Faraway,go on..

di damned temptations
(/viewuser.php?uid=19026)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** Capitolo 3 ***
Capitolo 4: *** Capitolo 4 ***



Capitolo 1
*** capitolo 1 ***


 

Di two_dollar_bill.

 

-Papà, sveglia papà!- Gohan saltellava allegramente sul letto entusiasta cercando in tutti i modi di svegliare suo padre ancora saldamente ancorato alle braccia di Morfeo…

-Papino, la colazione è pronta..svegliati!- Goku non sentiva le sue parole… invece sognava, sognava.. vedeva se stesso su una grande montagna dalla quale sovrastava tutto il mondo.

Quel mondo che esisteva grazie a lui che l aveva sempre protetto..com era bello stare li in cima… con lo sguardo perso nell’infinità dell’orizzonte e oltre…

La brezza sul volto e le nuvole che leggere gli sorridevano e come ogni piccolo atomo lo ringraziavamo a modo loro... lui si sentiva imbattibile.

-Ok papà, vuoi il gioco duro…e adesso ti sistemo io…- Gohan che non riusciva proprio a svegliare Goku si era adesso sdraiato accanto a lui… e controllando magistralmente i movimenti della coda, la faceva ondeggiare sulla sua faccia soffermandosi sul naso e le orecchie.

- … Non resisterai al solletico..hihihi…-

Ancora li, in alto… si sente come il padrone del mondo quando… no… inizia a barcollare... vacilla... vacilla i suoi muscoli non rispondono più e …cade!!

Goku si sveglia di colpo, ansimando nel letto…

- Gohan!..mi hai fatto il solletico?!! -.-"  ..ma perché... io volevo dormire.- dice mettendo il broncio  -Papino… non ti svegliavi… dobbiamo andare dal genio… me ne hai parlato tanto.. .adesso anche io voglio conoscere i tuoi amici.. e poi passare un po’ di tempo con te ..sono felice!- risponde il bimbo , guardando il padre con occhi da cucciolo..

Goku lo accarezza scompigliandogli i capelli e lo segue in cucina per la colazione abbandonando un po’ a malincuore i suoi dolci sogni..

-Buongiorno Chichi..- la salutò il marito accomodandosi poi a tavola in attesa della colazione con il piccolo accanto a lui che aspettare impaziente.

 –Sei riuscito a svegliarlo alla fine, eh piccolo mio?..-  - si mamma! E’ stata dura ma ce l ho fatta..-  Lei gli rispose con un sorriso e serve ai due la solita abbondante colazione, conoscendo il loro grande appetito difficile da saziare!!

-Ciao Mamma… noi andiamooooo!!-  -Ciao Chichi... non tarderemo…- dissero Goku e Gohan saltando sulla fedele nuvola gialla che il genio aveva regalato a Goku quando era ancora un bambino.

-Tesori miei divertitevi e non fate troppo tardi… Goku stai attento e ricordati che Gohan deve finire i compiti non può stare a bighellonare tutto il giornoooo!-

Le ultime parole di Chichi, che guardava il marito e il suo piccolo Gohan allontanarsi sulla nuvola speedy, si persero nel vuoto... ormai erano lontani e quello che rimaneva era solo una striscia giallina scarsamente visibile nel cielo.

Gohan avvinghiato al suo papà per paura di cadere, guardava sbalordito tutti gli splendidi paesaggi che attraversavano e di tanto in tanto il suo sguardo si posava su Goku impegnato a controllare il percorso che stavano seguendo. Sentendo gli occhi del figlio su di lui e percependo la sua ammirazione e felicità in quel momento decise di fargli uno scherzo: invertì la direzione della nuvola facendola poi capovolgere cosi da fare un intero giro della morte.

Gohan preso alla sprovvista si spaventò e cacciò fuori un urlo che fece ridere Goku tanto che si sbilanciò , perdendo per un secondo il controllo della nuvola; dopo un ennesima giravolta non si trovò più Gohan li con lui, si sporse e lo vide precipitare mentre urlava come un disperato…

-Papaaaaaaaaaaaaaà aiutaaami ti prego!!-  Goku si spostò a grande velocità verso il basso e in un secondo riprese il figlio che si avvinghiò a lui cosi saldamente da strappargli quasi i vestiti..

– Non lasciarmi più papà, ti prego..- Goku asciugò le lacrime che erano iniziate a scorrere sulle guance rosse del figlio e decise che si sarebbero fermati per uno spuntino.

 

Atterrarono sulla sponda di un fiume, sotto l ombra di un grande albero che distendeva i suoi rami sino all’altra sponda. Fecero un bel bagno, giocando, spruzzandosi e alla fine Goku pescò qualche trota per il pranzo mentre Gohan lo guardava arrampicato su un possente ramo. Come soleva fare guardava con gli occhi pieni di ammirazione il padre, ciondolandosi dall’albero trattenuto solo dalla coda, come una simpatica scimmietta.

-Quando sarò grande voglio essere proprio come te papà..-

Goku aveva appena preso una grossa trota, si girò a guardare il figlio e il pesce gli volò di mano colpendolo ripetutamente alla faccia con la coda prima di ricadere e scappare tra la corrente.

-Ops! Spero che questo non accada anche a te ...- rispose Goku ridendo  -Scendi dai..-

Il suo sguardo si soffermò a lungo su Gohan, il suo piccolo Gohan..com era felice e come lo rendeva felice, avrebbe voluto tanto allenarlo di più... renderlo forte proprio come lui ma c’ era sempre Chichi che rovinava tutto con le sue stupide decisioni e le imposizioni... -Gohan deve studiare... lo studio è importante! Il mio piccolo non diventerà un rozzo guerriero come te e i tuoi amici!-

Le parole della moglie risuonavano nella testa di Goku...

– Lei proprio non capisce... perché...stupida…lei non capisce!- pensava Goku irritato

–Io la amo… ma lei non rispetta quello che voglio... deve essere sempre tutto come vuole lei... Gohan è mio figlio, è come me.. mi assomiglia in tutto e se lei non lo costringesse mi assomiglierebbe ancora di più… puah!-
Adesso lo guardava appeso li…alla coda... la coda...

 –Come la mia.. quando l’avevo!! E lei? Ha la coda lei? NO!- continuava a pensare Goku

–Perché me ne hanno privato? ...la mia coda...-

Goku si sfiorò la zona dove sarebbe dovuta essere la sua coda con un po’ di malinconia, qualcosa gli mancava.

Accesero un piccolo fuoco e arrostirono il pesce, Gohan mangiava allegramente, regalando al padre continui sorrisi... lui invece era di nuovo ricaduto nei suoi pensieri...

Adesso si vedeva piccolo con suo nonno Son Gohan, voleva bene al suo nonnino, e quando l’aveva perso in modo inspiegabile si era sentito tanto solo.

Aveva imparato a cavarsela da solo, ma la gioia che provava nello stare appeso anche lui ad un albero mentre il nonno pescava come aveva fatto prima lui stesso o comunque guardarlo fare qualsiasi cosa, bhè quella gioia gli mancava.

Son Gohan, il suo volto sorridente apparivano spesso a Goku in sogno...eppure…lui non gli assomigliava affatto. Suo nonno rimaneva spesso meravigliato per i suoi comportamenti e ricorda bene la sua faccia scioccata quando per la prima volta aveva visto la sua coda... nemmeno lui aveva la coda! Che fosse un privilegio di lui e Gohan? ...ma perché?...aveva visto molti terrestri.. anche la sua amica Bulma non aveva la coda…ma perché?...

-Papà! Penso che dovremmo andare... altrimenti si farà troppo tardi.- la voce di Gohan lo allontanò dai suoi strani pensieri, annuì e dopo aver chiamato la sua nuvola speedy, sistemandosi su quella con Gohan in braccio partì alla volta della Kame House.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2 ***


Capitolo 2

Capitolo 2
di miky_stardust

 

Alla Kame House tutti se ne stavano sulla spiaggia, chi a prendere il sole, chi a farsi una nuotata, chi semplicemente seduto all'ombra della palma a chiacchierare.

Un'aura familiare si stava avvicinando. Tutti i guerrieri presenti alzarono lo sguardo verso un puntolino lontano nel cielo, che si muoveva velocemente verso di loro.

-Questo è Goku, senza dubbio!- esclamò Yamcha, balzando in piedi.

-Sì, di sicuro! Ma di chi è quell'aura più debole che sento con lui? La percepite anche voi?- chiese Crilin uscendo dall'acqua e afferrando un asciugamano posato sulla sabbia dorata.

-Ora vediamo di chi si tratta!- replicò Yamcha, avvicinandosi a Goku che finalmente era atterrato con la sua nuvola. Un bimbo se ne stava nascosto dietro le gambe del guerriero, sbirciando di tanto in tanto le altre persone che si erano raggruppate intorno a Goku.

-Goku, quanto tempo…-esclamò Bulma, lietissima di poter rivedere il suo compagno d'avventure.

-Come va la vita, Bulma? E voi… Ragazzi… tutto bene?-

Un imbarazzante silenzio calò sul gruppo. Solo Bulma ebbe il coraggio di aprir bocca.

-Scusa Goku, ma chi quel bambino dietro di te? Non sarà mica tuo... tuo...-

-Urca Bulma, proprio non so come dirtelo...- si passò una mano tra i capelli -Lui è mio figlio!-

Tutti rimasero a bocca aperta. Fu di nuovo Bulma a rompere il ghiaccio.

-Congratulazioni, si tratta proprio di un bel bambino… Chissà come ne sarà fiera Chichi!- poi aggiunse, rivolgendosi al piccolo -E tu, come stai? Come ti chiami?-

-Mi chiamo Gohan, signora!- disse timidamente, facendo un passo avanti.

-Lei è Bulma, Gohan!- gli sussurrò Goku, posandogli una mano sul capo. Poi tornò a rivolgersi alla donna di fronte a lui -Beh, come dire... Sì, è mio figlio... E poi, anche lui ha la coda...-

Bulma fece un salto indietro, rabbrividendo al pensiero di tutte le disavventure patite proprio a causa della strana appendice di Goku da ragazzino. Gohan si girò e mostro a tutti la sua coda, felice, mentre un nuovo silenzio calò sulla compagnia.

-Ehi, sentite anche voi quest'aura?- Goku iniziò a guardarsi intorno, per poi fermare lo sguardo verso un determinato punto del cielo. -Non è un'aura conosciuta... è un'aura malvagia...-

Crilin aggiunse: -Sì, la sento, ma è vagamente familiare... Quasi come la tua, Goku... Ma questo che significa?-

-Non lo so ancora! Io direi di aspettarlo qui...-

Un uomo si fermò a mezz'aria, iniziando a urlare: -Chi di voi è Kaharoth?-

Goku prese l'iniziativa: -Non conosco nessuno con quel nome!-

L'uomo appoggiò la mano ad un apparecchio montato vicino al suo occhio sinistro -Tu sei Kaharoth!- in un balzo, atterrò sull'isola -Eccoti qui, caro fratellino... Ti trovo bene!- una coda era attorcigliata attorno alla vita, ma sul momento nessuno lo notò.

-Ma di cosa stai parlando? Io non ho fratelli!-

-Smetti di fare il finto tonto e dimmi per quale motivo questo pianeta non è stato ancora conquistato!-

-Io non ti conosco, cosa vuoi da me? Vattene subito!-

-O altrimenti cosa fai? Hai un potenziale bassissimo… Dimmi piuttosto, non ti ricordi nulla? Allora ti rinfresco la memoria...  Tu sei un Sayan, figlio di Bardack e dunque mio fratello… Provieni dal pianeta Vegeta-Sei, patria dei più forti combattenti dell'universo, un tempo dominato dal potente Vegeta... La nostra gloriosa stirpe è stata sterminata, ma il Principe, figlio di Re Vegeta, è ancora vivo insieme ad un altro Sayan, Napa, sopravvissuti all'esplosione del nostro pianeta... Dopo questa lunga spiegazione, dimmi... Perchè hai tardato di ben 20 anni la conquista di questo pianeta?-

-Io non so di cosa stai parlando!- Goku si stava poco a poco infuriando -Vattene, o sarò costretto a combattere con te!-

-Nessun problema... Non avrei proprio nessun problema a metterti al tappeto... Ma prima lasciami fare un offerta! Ricongiungiti a noi Sayan nella conquista dell'Universo, o sarò costretto ad ucciderti!-

-Ma questo è un ricatto!-

-Ops! Hai ragione...- sghignazzò divertito tra sé -Allora, che mi dici?-

-Mai! Io non voglio conquistare nulla!-

-Ma pensaci! Tante nuove sfide, battaglie... Combatterai al fianco dei Sayan, al servizio del nostro Principe, contro i guerrieri più forti dell'universo... Non ti attira la cosa?- iniziò a muovere la coda.

Goku tacque, fissandola e seguendone i movimenti con gli occhi.

-Beh, mentre ci pensi, io mi porto via il moccioso... Vedo che ha la coda... Deduco si tratti di tuo figlio!- Con una mano agguantò il bambino mentre Goku cercò invano di strapparglielo, prendendosi un pugno allo stomaco che lo scaraventò a qualche metro di distanza... Nessuno osò più muovere un muscolo… -Non provarci mai più! Quando avrai deciso, vieni a cercarmi!- lo strano uomo con i capelli lunghi si alzò in volo, partendo a tutta velocità.

Qualche secondo dopo anche Goku, ripresosi dalla botta, prese a volare nella direzione presa dall'uomo misterioso, voltandosi solo un secondo per urlare a tutti gli altri di non muoversi dall’isola per nessuna ragione.

 

"Sayan... Che parola strana... Mi ricorda qualcosa... E poi lui aveva la coda... Proprio come me, proprio come Gohan... Forse tutto quello che diceva ha un senso... Forse io sono veramente suo fratello..." iniziò a volare più veloce, seguendo l'aura debole del figlio.

"L'importante è che non faccia del male a Gohan... Ma chissà cosa vuole da noi... Perchè io dovrei seguirlo? Vogliono conquistare l'universo! Vogliono combattere per sottomettere popoli innocenti" il suo viso si contrasse automaticamente in un'espressione schifata "Vogliono combattere?" le linee del volto si rilassarono leggermente "Anch'io adoro combattere... Ma non certo per distruggere qualcosa!" sentiva dentro di sé crescere la voglia di avventura. Negli ultimi cinque anni si era un po' rammollito... Certo, aveva proseguito negli allenamenti, ma senza nessun nemico da combattere si sentiva un po' inutile. Risentì dentro di sé la voce del fratello: -Nuove sfide, nuove battaglie... i guerrieri più forti dell'universo...- L'idea lo allettava, quasi. "Fratello! Come posso soffermarmi su queste cose senza pensare che quel tizio è mio fratello? E non ha nemmeno detto come si chiama! Fratello! Fratello!!!" Non pensava a Chichi, non pensava alla Terra,ai suoi amici, non pensava nemmeno a suo figlio, ma solo a tutto ciò che il Sayan gli aveva promesso: sfide, ostacoli da superare... Quella vita gli sarebbe piaciuta, doveva ammetterlo... Fare tutto ciò che aveva sempre desiderato, mettersi alla prova, superare i suoi limiti...

 

 

 

Ringraziamo: AtegeV, ciuiciui e piggy: grazie per averci seguito anche in questa nuova avventura di Goku! Speriamo continuiate a seguirci! Un bacio a tutte e tre!

 

Yokari 90: ci fa molto piacere che la nostra storia ti piaccia (scusa il giro di parole ^.^) comunque anche noi crediamo che, quando serve, Goku sappia essere intelligente… e sicuramente in questa storia non sarà il solito tonto!!!

3msc: beh, che sia un fiasco ancora non lo possiamo dire… facci arrivare almeno al terzo o al quarto capitolo…

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 3 ***


di Two_dollar_bill

 

Goku sfrecciava a tutta velocità tra le nuvole bianche, gli occhi accecati dalla rabbia..

Ma era davvero così Goku?..

Un pensiero continuava a tamburellargli nella mente..

“Lui è come me.. come me.. è mio fratello… la famiglia che non ho mai avuto, adesso potrei averla!”

Volava nel cielo e così la sua fantasia..

-Tu sei un Sayan, figlio di Bardack e dunque mio fratello. Provieni dal pianeta Vegeta-Sei, patria dei più forti combattenti dell'universo, un tempo dominato dal potente Vegeta. La nostra gloriosa stirpe è stata sterminata, ma il Principe, figlio di Re Vegeta, è ancora vivo insieme ad un altro Sayan, Napa, sopravvissuti all'esplosione del nostro pianeta-

Il discorso fatto da Radish riecheggiava nella sua mente… Bardack era mio padre..Bardack!

Avrei voluto conoscere mio padre ..adesso ho la possibilità di sapere qualcosa su di me..su quello che sono davvero.

Vegeta..Napa..sono fratelli..miei fratelli saiyans!…SONO SAIYANS come me

..IO sono un SAIYANS!!…E tutto ciò cosa significa?..No! Non me ne capacito..come è possibile..devo capire.. devo capire! Voglio capire!

Goku scosse violentemente il capo come per mandare via quei pensieri.

-dimmi.. Perchè hai tardato di ben 20 anni la conquista di questo pianeta?- erano ancora parole di radish..

“Conquistare? Io…balle!..”.”esploso..ha detto che èesploso quel pianeta.

 Quello che dovrebbe essere il mio pianeta, la mia patria…dove avevo una casa , una famiglia…

Sono morti? Tutti quanti!?.. siamo rimasti io lui..e altri due tizi ..Napa e Vegeta se non sbaglio..

Ma perché?..come?.. io come faccio  a essere vivo e perché sono qua? Sulla terra..

 BASTA ..non mi devo lasciare abbindolare…

-Gokuuuuu!- qualcuno mi chiama....

Goku si gira, fermatosi di colpo..- E’ Junior.. cosa ci fai qua…-

-Vengo con te a riprendere Gohan..-  - Grazie amico..-   Junior in risposta da solo un segno indifferente del capo…
"Ehi! L'aura si è bloccata!" esclamò Junior dopo qualche secondo. I due aumentarono la velocità. Goku e si lanciò con tutto sé stesso verso il punto in cui suo fratello si era fermato con Gohan. Gohan, suo figlio Gohan... Come aveva fatto a metterlo da parte per la sua vanagloria? -Gohan, sto arrivandoooo!!!-

Insieme non ci mettono molto a scovare Radish alle preso con quel moccioso indisponente..

 

-Lasciami lasciami, scimmione!! Papà dove sei papà aiutoooooo..- Piange , grida disperato.

-MOCCIOSO FINISCILA SE NON VUOI ANDARE ALL ALTRO MONDO PRIMA DEL TEMPO…- Radish e’ seccato molto.. aspetta impaziente l arrivo di Goku..sa che arriverà ne e’ sicuro. Ad un tratto si avvicina al piccolo… Lui spaventato è paralizzato dal terrore. I loro occhi sono adesso persi gli uni negli altri. –ascoltami bene piccolo, io sono …come dite voi terrestri ..sono il fratello di tuo padre..-  - ..mio zio..- sussurra il piccolo…

-Tsè..boiate terrestri...comunque.. tu sei un sayan per quanto il tuo sangue sia contaminato dal sangue terrestre non è detto che tu non possa diventare un ottimo guerriero...nemmeno tuo padre era un granchè da piccolo..sai?..non che ora sia migliorato a quanto ho potuto constatare..ma..-  -Mio padre potrebbe ucciderti con un dito se solo lo volesse..- Grida Gohan ad un tratto.. –Oh oh...vedo che allora la lingua per parlare ce l hai.. è cosi che si fa…questa è la grinta che mi piace..- ride. Gohan spaventato nuovamente dalla sua reazione si accuccia in un angolo premendosi le gambe al petto..

-Papà!- cerca di correre verso Goku che adesso si staglia dinnanzi a loro con accanto Junior , ma Radish e’ più veloce e lo blocca..

-Lascia andare mio figlio…o dovrai vedertela con me…- il volto di Goku e’ contratto e teso

 “voglio sapere…dimmi tutto…parlami ti prego…” l anima di Goku…non si trattiene..

-Kaharoth...ce l hai fatta finalmente. Io e il tuo moccioso stavamo aspettando trepidanti il tuo arrivo...hai portato anche in rinforzi eh..-

-Sbruffone..- scandisce Junior..

-Zitto muso verde...questa è una questione di famiglia, non ti riguarda…-

Goku ha un tuffo al cuore…. “una questione di famiglia…”

-Cosa vuoi da me…lascia stare mio figlio…- Grida

-Voglio riavere mio fratello al mio fianco...il guerriero da cui mi sono dovuto separare molti anni or sono…colui che si e’ salvato inviato piccolissimo a conquistare questo insulso pianeta..-

-Perché dovrei credere a cio’ che dici?.. -Goku sempre più confuso ..ma tentato…voglioso di sapere..

- ..cosa ti è successo ..sembri..- un brivido di disgusto scosse Radish.. - ..pacifico… sembra che questi miseri esseri siano..come dire..tuoi amici?...-

- E’ COSI INFATTI..-

-Ahahaha…non dire cazzate Kaharoth..il tuo posto non è qua… hai battuto la testa?..cosa diavolo è capitato a mio fratello? Colui che mi stringeva la mano quando ancora piccolo nella culla , passavo a salutare… il tuo posto è con me , con Vegeta e Napa..-

Lo sguardo di Goku stava cambiando…- e se mi rifiutassi..-

-Distruggeremo te  e il tuo insulso pianeta con tutti i suoi altrettanto insulsi abitanti… se invece accettassi..-

-Continua…- disse risoluto e fremente Goku..

Junior percepì il suo stato d animo e cercò di interrompere quel pericoloso discorso ma Goku con un gesto lo fece tacere…

-se invece accettassi..avresti la gloria, il potere..la ricchezza..Governeresti sull’intero universo insieme a noi…e al nostro principe Vegeta! Combatteresti…molto, contro avversari degni… Diventeresti sempre piu’ forte!..E torneresti ad essere un vero Saiyans...-

 

Ad un tratto tutto divenne nero come la pece…Goku non vedeva più niente ..nè Radish , ne Junior o il piccolo Gohan..vedeva solo se stesso..piccolo…stava combattendo…poi più grande… combatteva… poi ancora più grande..stava ancora combattendo..molte immagini passarono dinnanzi ai suoi occhi e mille emozioni si susseguirono..poi Chichi e Gohan..un muro un blocco..

la felicità dell essere libero, combattere ..non dover preoccuparsi di nulla se non di raggiungere la vittoria..quella felicità era scomparsa…durò pochi secondi il suo silenzio dinnanzi agli altri ma per lui furono come mille ore…

Ridestandosi e fissando negli occhi il fratello che lo guardava con fare seccato e interrogativo disse:

-..Ho preso una decisione..-

 

 

Ringraziamenti:

Ciuiciui & Ategev: Goku cattivissimo?..non male come idea!!..aspetta e vedrete.

Yokari: Radish cattivo non ti piace?..bhè magari poi non lo sarà più!..Non diciamo altro!!

Piggy:Grazie!!^^ Il nostro era proprio creare una storia alternativa,sperando in buoni risultati!

Kiarachan: Gentilissima!..speriamo che continuerai a seguire la nostra storia!!^^

Sailormoon81:Nella parte iniziale sono proprio gli accenti, ciò su cui abbiamo concentrato l attenzione..il bello verrà dopo!!Ci fa piacere che continuerai a seguirci e cercheremo di migliorare...ciauz

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo 4 ***


Capitolo 4

Capitolo 4

Di miky_stardust

 

 

-Mi hai convinto, Sayan! Verrò con te!- Junior ammutolì -Goku, che stai dicendo?-
-Zitto, Junior, ora ho deciso!-
-Bravo fratellino… Sapevo che avresti fatto la scelta giusta! Prendi la tua astronave e partiamo subito!-
-La mia astronave? Di cosa stai parlando?-
-L’astronave con cui sei arrivato sulla Terra… Che fine le hai fatto fare?-
-Ma io non ne so nulla!-
-Non importa! Aveva senza dubbio un codice di attivazione... Ora lo cerco nel database e la localizzerò qui sullo scouter... A proposito, te ne servirà uno... E anche un'armatura adatta... Non preoccuparti, non appena conoscerai il Principe, ti forniremo di tutto il necessario...-
Dopo qualche secondo Radish esclamò: -to sulla Terra..Eccola: trecento miglia a nord... Poco male, ce la caveremo in mezz'ora... Vieni con me!-
-E mio figlio?-
-Di tuo figlio fanne ciò che vuoi... Non ho altre astronavi con me...- detto ciò si alzò in volo sfrecciando verso nord.
-Gohan, ti prego, io devo seguire mio fratello... Junior! Ce la fai a tornare alla Kame House con Gohan? Però ti prego di non dire nulla agli altri, voglio essere io a riferire loro tutto questo!-
-Certo!-
-E tu Gohan, ci riuscirai?-
-Certo papà, sono grande io!- poi aggiunse -Ma tu ritornerai, vero?-
-Certo, per chi mi prendi?- diede una pacca sulla spalla al figlio, poi sfrecciò a tutta velocità all'inseguimento di Radish. Dopo qualche secondo Goku raggiunse il Sayan.
-Sei arrivato finalmente!- Goku non rispose e il resto del viaggio fu immerso nel silenzio più assoluto.

-Eccola!- esclamò il Sayan più anziano nel momento in cui la avvistò tra il fogliame.
Goku invece si guardava intorno, con una punta di nostalgia.
I luoghi della sua infanzia... La casetta di suo nonno... Il praticello dove si allenava... Il fiume delle trote...
-Kaharoth, smetti di guardarti intorno e vieni a darmi una mano!- urlò Radish riportandolo alla realtà.
-Sì, arrivo, arrivo...- si incamminò verso il fratello.
-Allora, partiamo subito? Io imposto le coordinate del pianeta su cui il Principe ti aspetta, non devi far altro che stare nella capsula e aspettare il sonno artificiale... Ti sveglierai automaticamente in prossimità dell'arrivo!-
-Ma io non posso partire subito...-
-E perché, scusa?-
-Mio figlio, mia moglie, i miei amici... Li ho lasciati tutti senza dir nulla... Devo tornare ad avvertirli...-
-Non dire cavolate, che ti frega di quella gente? Sei un Sayan, non hai bisogno di loro! Avanti, entra!- lo afferrò per una spalla.
-Non provare mai più a toccarmi!- Goku si scansò di scatto.
-Calmati! Ma io ho fretta, ho delle scadenze! Ti do un paio d'ore, io ti aspetterò alla mia nave!- entrò nella piccola capsula monoposto, che decollò dopo qualche secondo.

-Gohan? Sei tornato da solo? Dov’è tuo padre?- esclamò Bulma vedendo tornare il piccolo solo con Junior.
-Lui è con il signore cattivo… Ma ha detto che torna!-
-Sì, ma quando?-
-Non lo so, mi ha solo… detto di venire… qui e io.. sono venuto… Buuuu! Io voglio il mio papààà!- Bulma prese in braccio Gohan.
-Dai, piccolino! Non piangere… Shhhh!-
-Buaaaaa!!!-
-Dove si sarà cacciato Goku vorrei sapere… Spero solo che non sia finito nei guai…-
-Non preoccupatevi, ha detto che tornerà… E poi vi spiegherà tutto lui! Nel caso, non può essere nei guai! Se stessero combattendo, sentiremmo le loro aure! Ehi! Eccolo, sta arrivando, da nord!- esclamò poi Junior.
-Goku, Goku…-
-Papàààà- il piccolo saltò in braccio al guerriero.
-Gohan… Visto che ce l’hai fatta ad arrivare tutto solo? Che bravo!- gli posò una mano sulla spalla, poi iniziò a parlare gravemente.
-Io sono un Sayan, una stirpe di guerrieri conosciuta in tutto l’universo. Sono figlio di Bardack, quell’uomo che avete visto era mio fratello Radish e io ho deciso di partire con lui- Spiegò la situazione agli amici in poche, crude parole. Nessuno ebbe il coraggio di fiatare dopo quello che Goku aveva detto loro. Solo il piccolo Gohan, che abbracciò le ginocchia del padre.
-Papà, non partire… E cosa dico alla mamma? Buaaaa!!!-
-Gohan, fai il bravo bambino, cerca di capire… Bulma, lo riporti tu da Chichi?-
-Goku, ma cosa stai dicendo? Io non posso permettere che tu parta così, senza dire niente a nessuno, abbandonando tua moglie e tuo figlio…-
-Bulma, hai capito bene, io ho detto che parto, non mi interessa ciò che pensate voi… Per una volta ho la possibilità di scoprire chi sono… Io devo partire… Arrivederci, prima o poi tornerò…- si abbassò per dare un bacio in fronte a suo figlio, poi si voltò, pronto a sfrecciare nell’aria per raggiungere Radish.
-Goku, aspetta!- gli gridò Crilin -Possiamo accompagnarti almeno per vedere la tua partenza?-
-Certo! Bulma, non è che hai un’astronave grande a sufficienza per tenerci tutti?-
-Io… Credo di sì!- frugò per un momento nella borsetta, fino ad afferrare una piccola capsula che gettò a terra. Apparve immediatamente una navicella e tutto il gruppo vi salì.
Per tutto il viaggio, nessuno ebbe il coraggio di dire nulla, non dopo aver sentito le parole di Goku… Nessuno poteva credere che se ne sarebbe andato in quel modo, di sua spontanea volontà, all’inseguimento di un passato del quale non era mai stato interessato…
Atterrarono nelle immediate vicinanze di Radish, che aspettava Goku impaziente.
- Kaharoth, sei arrivato! E che ci fanno qui tutti questi terrestri?-
-Sono qui per la mia partenza!-
-Bene, ma non credo ci sarà molto da vedere… Quella è la tua nave, entraci!- Goku non se lo face ripetere due volte, accomodandosi all’interno di una piccola astronave sferica.
Radish gli si avvicinò, schiacciò velocemente alcuni pulsanti, poi gli disse: -Bene, ho impostato le coordinate del pianeta Nexon… L’astronave di porterà diretta al campo base dove il Principe ci sta aspettando. Premendo il pulsante rosso i motori si accenderanno e dopo qualche secondo sarai nello spazio. Nel giro di qualche minuto verrai addormentato artificialmente, per svegliarti poco prima del nostro arrivo. Per comunicare con me, premi il pulsante blu alla tua destra. Tutto chiaro?-
-Io… Credo di sì!- esclamò Goku -Anche se forse potrei fare un po’ di confusione…-
-Rosso per partire, blu per comunicare… Capisci di più in questo modo, fratellino?-
-Sì, grazie Radish…-
-Non ringraziarmi, i guerrieri non ringraziano nessuno! E ora lasciamo questo insulso pianeta…- si avviò verso la sua astronave,dopo aver chiuso il portellone della navetta di Goku; poi entrò nella sua e partì immediatamente.
Goku invece era rimasto fermo, nella piccola sfera. Gli amici gli si fecero introno, sbirciando dall’oblò.
-Arrivederci amici!- esclamò lui.
-Papà, non partire… Sniff!- Gohan aveva ricominciato a piagnucolare, in braccio a Bulma.
-Gohan, che ti ho detto? Fai il bravo bambino mentre il papà non c’è! Bulma, ci pensi tu?-
-Si… Ma sei sicuro di voler partire?-
-Bulma, io ho deciso, avvisate voi Chichi della mia partenza, ora vado!- premette il pulsante rosso e i motori si accesero.
-Arrivederci, Goku!- esclamò Crilin, muovendo la mano in segno di saluto, subito copiato dal resto del gruppo.
-Arrivederci!- Goku si sporse leggermente in avanti, sventolando entrambe le mani, mentre la capsula iniziava ad alzarsi in volo.

 

 

Ringraziamo tutti i lettori e in particolare:

 

ciuiciui: per ora non si porta nessuno... magari in seguito... chi lo sa? (miky_stardust e two_dollar_bill lo sanno benissimo ma decidono di non dirti nulla...) bacioooo!!!

 

AtegeV: Vegeta buono....(miky inizia a sbavare sul pavimento e si becca una botta in testa dalla sua "compagna di scrittura") è dura fare Vegeta buono... Ma non aniticipiamo nulla...

 

redundant: grazieee!!! sai, potremmo fondare il fun club "Ammazziamo Chichi!!!"... un bacione da tutte e due!!!

 

sailormoon81: ehmm... hai ragione... ti promettiamo che baderemo di più alla forma... speriamo però che continuerai a seguirci... (miky piagnucola "vero che continui a leggere???") un bacio!!!

 

yokari90: beh sì... Radish dev'essere un po' cattivo... in fondo è un Sayan, e a crescere con Napa, Vegeta, Freezer e tutti gli altri... ciauuu!

 

bra: scusa l'ignoranza di miky... che è un babbasone??? comunque, grazie per continuare a seguirci! un bacio anche a te!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=111361