Fragmenta.

di _Branwen_
(/viewuser.php?uid=138326)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Fragmenta ***
Capitolo 2: *** Capitolo due. ***



Capitolo 1
*** Fragmenta ***


Fragmenta.



Sono qui, in camera mia, pronto a preparare il mio bagaglio, che ho appena recuperato, poiché era perfettamente riposto nel mio riponi-abiti.

Necessita dunque di essere riempito di alcuni abiti atti a farmi da ricambio, e devo premunirmi di qualcosa per sostentarmi durante il cammino.

Tutto questo al fine di raggiungere Gran Burrone, il luogo verso cui sono diretto.

Mi accomodo sul mio confortevole giaciglio; troppi pensieri albergano nella mia mente orora e la voglia di considerare e di valutare gli attimi appena trascorsi sta facendo maggiormente capolino in me: necessito di un momento di raccoglimento.

Se devo essere onesto, la mia mèta è un luogo di cui ho tanto sentito parlare, ma questo viaggio al di fuori della Contea un po' mi atterrisce.

Mi vengono alla mente gli occhi del caro e vecchio Gandalf, che ho congedato poc'anzi.

Mai lo avevo visto così risoluto nel parlarmi, mi era sempre parso molto placido e tranquillo, anzi, addirittura composto per certi versi.

Gandalf il Grigio...

Un uomo che è imperlato di misteri e che ora mi ha rivelato un arcano del quale io non sapevo nulla, o, per meglio dire, un arcano a cui non riesco a credere, sebbene io sappia che egli non mentirebbe oppure che direbbe mai un qualcosa per nulla veritiero al fine di allarmarmi ancor di più di quanto ora sia spaurito.

Perché, sì, ammetto che un po' di terrore si è impossessato delle mie membra nel vedere quell'astrusa lingua comparire nell'interno di quell'anello di pregevole fattura.

Solo che...

Si tratta dell'Unico.

E questo mi sgomenta.

Avevo ritenuto che la Contea fosse al sicuro da tutte le brutture che gli uomini e le altre creature hanno creato per via dei loro rancori e dissapori che rimandano alle più ancestrali epoche, che ho sempre visto come un qualcosa a se stante, da conoscere ed apprendere per mezzo di libri e leggende tramandate e narrate come memoria soave o come monito a migliorare costantemente.

Ora però non ne sono così sicuro.

Se quest'oggetto, che da tempo immemore ha causato solo mali a tutti noi, è riuscito ad occultarsi per ere e più, non so cosa potrebbe accadere...








L'angolo di Layla.

Salve a tutti, questa è la prima volta che mi cimento in questo fandom e spero che questa piccola introduzione possa piacere.
Da piccina, quando scoprii i romanzi di Tolkien avevo dodici anni e mi sono sempre immedesimata in Frodo, ed ora ho immaginato quali potessero essere alcuni suoi pensieri in questo frangente.
Non voglio tediarvi ed annoiarvi ulteriormente con le mie parole e ringrazio tutti coloro che getteranno uno sguardo a questo scritto “sperimentale”.
Un saluto affettuoso a tutti voi,

Layla_Morrigan_Aspasia.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo due. ***


Mi chiedo come io, nella tranquillità della mia terra, possa avere tra le mani questo monile del male.

Ovviamente so bene che mio zio Bilbo, l'ha preso per mezzo di uno stratagemma del tutto efficace allo strano Sméagol, che egli chiama con l'appellativo di “Gollum”.

Ebbene egli è sempre stato un gran burlone, ciononostante dimostrante sempre un notevole acume nonché una grande cultura.

Quello che mi chiedo è se ci sia una volontà che a noi è ineffabile a muovere tutto ciò o se si tratta di pure e mere coincidenze.

Bilbo...

Questo nome, così rinomato ad Hobbiville, come il famoso cognome di tutta la stirpe dei Baggins, suscita sempre ammirazione, rispetto, simpatia ed anche rivalità, sì, ma questo sentimenti non sono per nulla associabili a quelli che sento per lui.

Occorre andare al di là della stima con lui, sarebbe una dicitura prettamente superficiale questa da parte mia, ma posso affermare a gran voce che gli voglio un bene sincero e reverenziale.

Mi ha accolto senza riserva alcuna qui, a casa sua, e si pensava che, in quanto scapolo, non avrebbe saputo accudirmi.

Nulla di più falso.

Tutto ciò che ho appreso e mi contraddistingue lo devo a lui, è la mia guida e spero di avere una vita luminosa come la sua, che alla veneranda età di centoundici anni è più vispo di un fanciullo e dagli occhi sempre ardenti di una viva fiamma, quella della vita e della propensione al bene.

Non soltanto: se egli ha avuto il coraggio per affrontare il drago Smaug, vorrei mostrare la risolutezza al vecchio mago, a me, ma soprattutto a lui che non merita disonore da parte mia.

Sono del parere che questa è una vicenda più grande di me.

Ma si è mai visto un Hobbit capace di portare a termine un'impresa a parte Bilbo?

Certo, si tratta di viaggiare per un pezzo di strada, ma vari sono i pericoli che si possono incontrare anche perché...

...Il buono e fido Sam, non appena ha origliato la discussione tra Gandalf e me, è stato “punito” dall'uomo con le lunghe gambe ad unirsi a me in questo viaggio verso Gran Burrone.

Ed egli non ha esitato nemmeno il più benché minimo istante nel dare una risposta affermativa, quantunque “costretto”.

Ebbene, ha mostrato più determinazione di me, che, ora, sto rimuginando qui su tutto l'accaduto, mentre dovrei apprestarmi a partire e provvedere a raggiungere il luogo che mi è stato indicato.

Mi adopero a terminare gli ultimi preparativi, un qualcosa che lascia un leggero barlume nel mio spirito acclara che si potrebbe prospettare l'inizio di una nuova grande avventura...

L'angolo di Layla.

Salve, ben ritrovati, eccomi qui col nuovo capitolo di questa fiction.
Che dire, non mi aspettavo tanti complimenti, sono onesta, ma dato che questo fandom mi piace molto, avrei una mezza intenzione di scrivere altro, sapete?
Dico sempre che scrivo per me stessa, è vero, ma vedere di essere apprezzata, non so, mi fa sperare che forse potrei diventare scrittrice un giorno...
Ma bando alle ciance, suvvia!
Ringrazio ObliviateYourMind, ulisse999, Rakelle, DreamNini, Nihal_Ainwen e Biblioteca per aver recensito il capitolo precedente.
Ringrazio ancora Rakelle e Biblioteca per averla messa tra le preferite e ObliviateYourMind per averla messa tra le seguite.
Ora vi lascio, alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1108750