They die

di LadySaika
(/viewuser.php?uid=102543)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1. Cerva ***
Capitolo 2: *** 2. Salvezza ***
Capitolo 3: *** 3. Mostro ***
Capitolo 4: *** 4. Dissennatori ***
Capitolo 5: *** 5. Prigione ***
Capitolo 6: *** 6. Calderoni ***
Capitolo 7: *** 7. Libera ***



Capitolo 1
*** 1. Cerva ***


Personaggio scelto:  Severus Snape
Title: Cerva


1. Cerva.
 
Sei tornato al castello con la battaglia già iniziata, stai scappando da Voldemort e cerchi Potter, l'unica vostra salvezza.In questo momento ti trovi sulla Torre d'Astronomia, luogo dove hai ucciso Dumbleodore e come se fosse destino, qualcuno sale lì sopra. E' Voldemort, ti ha trovato; non puoi fare nulla e ti lasci uccidere senza paura, cadendo dalla torre come è successo a lui, mentre per l'ultima volta la cerva d'argento ti accompagna fino alla fine.- Lily. - pronunci vedendo quella cerva, sai che ti sta accompagnando lei verso una vita migliore e sorridi.
 
[96 parole.]


Grammatica: 15/15
Stile e lessico: 10/10
Originalità: 5/5
Poeticità: 5/5
Gradimento personale: 7/10
Tema del contest: 15/15
Totale : 57/60
Valutazione: perfetta, davvero perfetta tranne per un particolare io amo Severus e ti ho dovuto abbassare il punteggio del gradimento personale per questo, anche se è rimasto alto per come hai reso questa drabble.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2. Salvezza ***


Personaggio scelto: Zacharias Smith
Title: Salvezza


2. Salvezza.

 
Stai scappando più veloce verso la salvezza. Spintoni quelli più piccoli di te che si trovano sulla tua strada, perchè pur essendo grande, ti senti piccolo. Hai paura di morire in quel campo di battaglia che poi non è così tanto lontano da te.Un'esplosione ti fa fermare. I mangiamorte sono entrati e tu sei a pochi passi da quella porta che ti salverà, così cominci a correre, ma due parole pronunciate fermano quella tua corsa e come una bambola di pezza ti accasci per terra.In fondo eri un Tassorosso, da uno come te non si poteva aspettare molto.
 
[100 parole.]



Grammatica: 15/15
Stile e lessico: 10/10
Originalità: 5/5
Poeticità: 4/5
Gradimento personale: 6.5/10
Tema del contest: 15/15
Totale : 55.5/60
Valutazione: Era perfetta ti giuro ti avrei messo 60, poi ho letto l'ultima frase “In fondo eri un Tassorosso, da uno come te non si poteva aspettare molto” e ho abbassato il gradimento, perché io amo Tassorosso come casata.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3. Mostro ***


Personaggio scelto: Lavander Brown
Title: Mostro


3. Mostro.

 
Anche se non lo accetti, Greyback ti ha morso, ti ha fatto diventare come lui, un mostro, un licantropo. Gli aiuti di Parvati non ti aiutano, neanche l'amore di Seamus e di tua madre ti aiuta. Ti senti sporca, diversa. Non esci più di casa e nelle notti di luna piena, il dolore che provi si fa sentire ancora di più. Vuoi far finire tutto questo, vuoi smettere di soffrire ed è grazie al coraggio che hai, come una vera Grifondoro si è, trovi la soluzione, l'unica soluzione. Prepari una rapida lettera di spiegazioni, scuse e addii e poi, senza esitazione, bevi quel veleno che rapido ti uccide.
 
[108 parole.]

Grammatica: 15/15
Stile e lessico: 10/10
Originalità: 5/5
Poeticità: 5/5
Gradimento personale: 10/10
Tema del contest: 15/15
Totale: 60/60
Valutazione: Bellissima, questa è bellissima e ti meriti un punto extra alla valutazione finale.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4. Dissennatori ***


Personaggio scelto: Dolores Umbridge
Title: Dissennatori

4. Dissennatori.
 
Corri più veloce che puoi, più di quanto le tue grosse gambe ti permettano di fare. Le strade sono buie e deserte, il silenzio regna su quel quartiere pieno zeppo di dissennatori e tu non puoi fare nulla, non hai la bacchetta.La guerra è finita e tu sei andata in rovina, ritrovandoti a vagare senza meta per paesi lontani dall' Inghilterra senza riuscire a trovare un posto stabile e ora sei in quel villaggio deserto inseguita dai dissennatori, dissennatori che non sono più governati da qualcuno e vogliono la tua anima.Inciampi e finendo a terra, guardi quelle creature oscure terrorizzata. Un secondo dopo la tua anima non c'è più.
 
[110 parole.]


Grammatica:
14.5/15
Stile e lessico: 10/10
Originalità: 5/5
Poeticità: 5/5
Gradimento personale: 10/10
Tema del contest: 15/15
Totale: 59.5/60
Valutazione: guasta quella ripetizione, senz'altro voluta, la ripetizione di Dissennatori alla fine che anche se potrebbe essere un'anafora a me suona male.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5. Prigione ***


Personaggio scelto: Cornelius Caramell
Title: Prigione

5. Prigione.

 
Sei appena tornato dal Ministero della Magia, hai dato le dimissioni, non sei più in grado di gestire la cosa, non vuoi ancora credere al ritorno di Lord Voldemort anche dopo averlo visto e parlato direttamente con Dumbledore.Si sa che hai paura, una paura terribile tanto che ora resterai chiuso per sempre in casa, come se fosse una prigione, ad aspettare la tua ora. Il tempo continua a scorrere e le giornate sono monotone. Te ne stai sdraiato sul divano finché non senti una porta aprirsi e lui comparire, non ti difendi nemmeno per la troppa paura che hai.
- Avada Kedavra.-
 
[102 parole.]
 

Grammatica: 15/15
Stile e lessico: 10/10
Originalità: 5/5
Poeticità: 5/5
Gradimento personale: 8/10
Tema del contest: 15/15
Totale: 58/60
Valutazione: Anche se non sopporto molto Caramell non lo farei morire per questo ti ho tolto due punti, per il resto scritta bene, brava.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 6. Calderoni ***


Personaggio scelto: Mundungus Fletcher
Title: Calderoni.


6. Calderoni.
 
Non hai mai smesso con il tuo mestiere di trafficante al mercato nero e ora inizi di nuovo a trafficare con i calderoni, fino a quando continuerai con tutto questo?Giri per i vicoli loschi di Knockturn Alley senza destare troppi sospetti e raggiungi il luogo indicato per il commercio, ma non c'è nessuno. E allora capisci che è una trappola, ma prima che tu possa scappare, una bacchetta ti viene puntata contro la tua schiena e due parole pronunciate lentamente ti fanno accasciare a terra senza vita. Dovevi ascoltare Molly quando ti consigliava di cambiare mestiere.
 
[96 parole.]


Grammatica: 15/15
Stile e lessico: 9.5/10
Originalità: 5/5
Poeticità: 5/5
Gradimento personale: 10/10
Tema del contest: 15/15
Totale: 59.5/60
Valutazione: Colpa di quell'errore di battituta di Knocturn Alley invece di Nocturn alley ti ho tolto 0.5.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 7. Libera ***


Personaggio scelto: Cho Chang.
Title: Libera.

7. Libera.
 
Quando è morto Cedric ti sentivi distrutta, persa e hai visto Harry come un'ancora di salvezza, ma non era la vera ancora.E ora ti ritrovi in mezzo a una battaglia, una battaglia per sconfiggere chi ha ucciso il tuo ragazzo e dai il meglio di te. Attacchi e contrattacchi, ma sai che sono troppi e sei da sola, però non t'interessa se quel raggio verde sta venendo contro di te, anzi lo accogli con un sorriso.Finalmente sei libera, puoi finalmente ricongiungerti con colui che hai sempre amato, Cedric Diggory.
 
[92 parole.]

 


Purtroppo per l'ultimo capitolo ho perso la valutazione >.<
Spero comunque che questa raccolta di drabble vi sia piaciuta,
a presto
LadySaika-

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1164408