Amor

di laisaxrem
(/viewuser.php?uid=155978)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Twins (Rose - Al) ***
Capitolo 2: *** Favole (Lucy - Harry) ***
Capitolo 3: *** Nuoto (Rose - Teddy) ***
Capitolo 4: *** Opposti (Lysander - Lorcan) ***
Capitolo 5: *** Hate (Louis - Victoire) ***



Capitolo 1
*** Twins (Rose - Al) ***


TWINS (Rose – Al)

Io e Albus siamo stati divisi. Lui è un Serpeverde ed io sono una Corvonero. Accidenti, ci tenevo molto ad essere in Casa con lui. È il mio migliore amico ed è praticamente come un fratello gemello per me. Io e Al siamo cresciuti insieme per undici anni ed ora questa cosa stupida della divisione in Case pensa di poterci separare. Ma si sbagliano di grosso. Spero solo che non sia troppo depresso per il fatto di essere stato messo in Serpeverde. Ho visto i suoi occhi diventare lucidi: è tutta colpa di papà e delle sue parole di questa mattina. Ma io vorrò per sempre bene al mio Al.
(110 parole)

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Favole (Lucy - Harry) ***


FAVOLE (Lucy – Harry)


Zio Harry si è seduto sulla sua poltrona preferita, quella vicino al caminetto. Questo vuol dire che ci racconterà una delle sue storie. Evviva! Le adoro. È da quando sono nata che zio Harry ci racconta delle favole bellissime: ormai è diventata una tradizione di famiglia. Le conosco quasi tutte a memoria ma ogni volta è bello sentirle raccontare da lui. Mi piace tanto la sua voce, è morbida e calda, non come quella di papà. Oh, sta raccontando la mia preferita, quella dei due cavalieri e della dama che recuperano una coppa fatata e scappano con un drago. A volte penso addirittura che siano storie vere. Ma è impossibile.
(110 parole)

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Nuoto (Rose - Teddy) ***


NUOTO (Rose – Teddy)
 


Ho imparato. Ho finalmente imparato a nuotare. E tutto grazie a Teddy. È stato lui ad insegnarmi visto che mamma e papà non hanno tempo. Si era offerto zio George e non sapevo come dirgli di no, ma poi per fortuna è arrivato Teddy, il mio salvatore. Accidenti che vergogna: avere dodici’anni e non sapere nuotare. Mi è scocciato da morire inventarmi mille scuse per non andare al Lago Nero con i miei amici. Per fortuna Teddy ha una pazienza enorme perché sono proprio negata con l’acqua. Se non fosse come un fratello per me, e se non fosse impegnato con Vic, credo che potrei innamorarmi di lui. Forse.
(109 parole)

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Opposti (Lysander - Lorcan) ***


OPPOSTI (Lysander – Lorcan)


Io e Lor siamo stati Smistati in due Case diverse. Devo ammettere che me lo aspettavo e non ne sono così turbato. In fondo, siamo due persone completamente diverse. Io penso, rifletto prima di fare qualcosa. Lui no. Lui è espansivo, gioioso, completamente pazzo. Proprio il contrario di me. Insomma, a parte per l’aspetto, nessuno direbbe che io e lui siamo fratelli, tantomeno gemelli. Però, e giuro che lo negherò fino alla morte davanti a terzi, devo ammettere che mi manca e che per me era un punto fermo. Lui mi completa, è ciò che io non sono. Lui è e sarà per sempre Lor.
(105 parole)

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Hate (Louis - Victoire) ***


HATE (Louis – Victoire)
 

Vic, la mia sorellona, si è fidanzata con Teddy. Quando lo hanno detto in casa, papà è sbiancato. Per un attimo ho avuto paura che gli venisse un colpo. Credo che sia ancora vivo solo perché il suo cuore è addestrato ad una vita coi draghi e con mamma. Lei invece non ha reagito, ha solo sorriso: secondo Domi già sapeva. Probabile. Le donne sanno sempre tutto di queste cose. Io invece non avevo la minima idea. Mi è sempre piaciuto Teddy ma credo che d’ora in poi dovrò odiarlo, giusto? Dopotutto è la mia sorellina e io devo essere protettivo, devo difenderla.
(103 parole)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1186024