Amour

di laisaxrem
(/viewuser.php?uid=155978)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Fotografie (Teddy - Ninfadora) ***
Capitolo 2: *** Married (James Sirius - Teddy) ***
Capitolo 3: *** Grazie (Lily Luna - Fleur) ***
Capitolo 4: *** Cruciatus (Scorpius - Draco) ***
Capitolo 5: *** Pluffa (Fred jr - Lily Luna) ***
Capitolo 6: *** Cianfrusaglie (Roxanne - Charlie) ***
Capitolo 7: *** Cold (James Sirius – Victoire) ***
Capitolo 8: *** Father (Teddy - Harry) ***



Capitolo 1
*** Fotografie (Teddy - Ninfadora) ***


FOTOGRAFIE (Teddy – Ninfadora)
 

Sto sfogliando uno degli album di foto che la nonna tiene in soffitta. È tutto pieno di fotografie di una bella bambina sui dieci anni, la mia età. Sono immagini animate, come tutte quelle magiche ed in quasi tutte la bambina sorride o fa smorfie in direzione dell’obiettivo. La nonna mi ha sempre detto che la mamma era sempre sorridente e che i suo capelli cambiavano spesso colore. Bè, questa ne è la prova. Mi ha anche detto che le somiglio molto e che sicuramente sarò un Tassorosso, come lei e come il nonno. E io sono tremendamente orgoglioso di essere il figlio di Ninfadora Tonks, meglio nota come Tonks.
(110 parole)

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Married (James Sirius - Teddy) ***


MARRIED (James Sirius – Teddy)
 


Fra pochi minuti il mio migliore amico, mio fratello, il mio confidente si sposerà. Ed io sarò il suo testimone di nozze. Già, il caro, vecchio, tenero Teddy si sta per sposare. Devo ammettere che quando lui e Vic me l’hanno detto non l’ho presa molto bene. Anzi, l’ho presa malissimo. Mi sono sentito tradito, come se per lui la nostra amicizia valesse meno dell’amore per Victoire. Ma poi ho capito che i suoi sentimenti per me non sarebbero mai cambiati e che ci sarebbe sempre stato per me così come io gli sarei sempre stato accanto. Ti voglio bene Teddy, ti auguro tutta la felicità del mondo.
(108 parole)

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Grazie (Lily Luna - Fleur) ***


GRAZIE (Lily Luna – Fleur)


La zia Fleur è una donna fantastica. Non solo è bellissima, ma è anche intelligente ed ha un carattere forte. Si è sposata con zio Bill in tempo di guerra e questo, secondo me, è segno di un grande coraggio. Voglio un mondo di bene alla mamma, ma quando ho bisogno di consigli sui ragazzi chiedo a zia Fleur. Con lei non mi sento in imbarazzo ed ha abbastanza esperienza nel campo. Inoltre è stata lei, insieme a nonna Molly, ad insegnarmi a cucinare. Sì, ora ho capito cosa regalarle per Natale: una delle torte che mi ha insegnato a preparare con scritta una parola: ”grazie”.
(106 parole)

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Cruciatus (Scorpius - Draco) ***


CRUCIATUS (Scorpius – Draco)
 


Il mio rapporto con papà è sempre stato il classico rapporto padre-figlio della casata Malfoy. Per undici anni non ho mai ricevuto una carezza né una parola affettuosa, figuriamoci un abbraccio. Il primo cambiamento è avvenuto il giorno della partenza per Hogwarts, quando mio padre mi ha stretto a sé brevemente. Ho sempre pensato che per lui io fossi solo un erede, un pezzo di carne da allevare nel migliore dei modi per poter, un giorno, ereditare la fortuna ed il nome dei Malfoy, tenendo alto l’onore Purosangue della famiglia. Ho capito che sbagliavo quando nelle vacanze di Natale papà si è preso la Maledizione del nonno al mio posto.
(110 parole)

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Pluffa (Fred jr - Lily Luna) ***


PLUFFA (Fred Jr – Lily Luna)
 

Io adoro quella bambina. È un mostriciattolo. È piccola e con quei capelli sembra una piccola Pluffa. Ed infatti la chiamo sempre “Pluffetta”. E lei si arrabbia da morire. Ogni volta mi insegue per tutto il giardino. Ma visto che io sono più grande riesco sempre a non farmi prendere. Però oggi mi ha sorpreso. Ha preso la scopa di papà. Voglio dire, ha sei anni! Ed ha fatto un giro completo del giardino prima che zio Harry la fermasse. Diventerà una grande giocatrice di Quidditch e quel giorno io e lei ci sfideremo.
(94 parole)

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Cianfrusaglie (Roxanne - Charlie) ***


CIANFRUSAGLIE (Roxanne – Charlie)


Odio il Natale. Aprire i regali, fingere di essere stupiti e di adorare il contenuto. Come se a me potessero piacere le gonne. Per questo Natale ho già ricevuto una quantità industriale di dolci che, tra parentesi, la mamma mi requisirà e mi razionalizzerà, due gonne, un maglione con una R ricamata, disegni dai più piccoli ed altre cianfrusaglie. Unico regalo veramente apprezzato è stata la scopa che mi ha regalato zio Harry che, però, mamma e papà si sono affrettati ad incantare. Accidenti, ma cosa credono? Ho dieci anni, non due. Ma... zio Charlie... noooo! Una... una mazza da Battitore professionale! Ti adoro zio!
(105 parole)

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Cold (James Sirius – Victoire) ***


COLD (James Sirius – Victoire)


Victoire non è mai stata la mia cugina preferita. Quand’ero piccolo il motivo era che lei, come gli altri cugini “grandi”, tendeva ad isolarmi dai loro giochi. Quando poi ha iniziato a frequentare Teddy ho cominciato ad odiarla perché sottraeva il tempo che potevo passare con il mio migliore amico. L’ho sempre vista come una ragazza superficiale e snob, ma ora che è qui ad affannarsi a prendersi cura di un Albus febbricitante rinunciando ad un’uscita con Teddy, ho capito che Vic non è poi così male e che se rende felice Ted allora questo mi basta.
(97 parole)

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Father (Teddy - Harry) ***


FATHER (Teddy – Harry)


Ho sempre pensato a Harry come ad un padre. Non che io non sappia di papà e di mamma e non li apprezzi: li amo con tutto il mio cuore e penso a loro tutti i giorni. Ma è stato Harry la mia figura paterna. È stato lui ad insegnarmi a legarmi le scarpe, ad andare sulla scopa. Mi ha consolato quando piangevo per i miei genitori o perché nonna Andromeda aveva urlato. E mi ha dato una famiglia. E io gli devo tutto. Harry non è solo il mio padrino, è mio amico, il mio confidente, il mio compagno di giochi e gli voglio un bene dell’anima.
(108 parole)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1186053