L'alfabeto dell'amore 2 - Perché uno solo non basta

di Sweet96
(/viewuser.php?uid=126436)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** A come Angelo ***
Capitolo 2: *** B come Biscotti ***



Capitolo 1
*** A come Angelo ***


A come Angelo

A Natale, Shinichi fu costretto a riordinare la sua biblioteca, un incarico decisamente noioso affidatogli dalla madre. Nel sentire la notizia, sbuffò sonoramente: ci avrebbe messo ore!
Per fortuna, Ran si offrì di aiutarlo; il giovane le era stato grato, quando l’aveva sentita al telefono, ma, dopo averla vista, un altro sentimento s’impossessò del suo cuore: era bellissima, il vestito le stava divinamente!
Avvampò; pareva un angelo, tanto era aggraziata. Ran arrossì a sua volta e cominciò a riordinare; il ragazzo la imitò, ancora rosso in volto.
A Natale sono tutti più buoni, si dice; e anche più belli e angelici, avrebbe aggiunto Shinichi da quel momento in poi.









Comincia il secondo alfabeto dell'amore per Shin e Ran! Visto che il primo ha avuto così tanto successo, mi son detta: perché non farne un altro? Detto fatto!
Questa volta però le cose saranno un po' diverse: chi di voi ha letto il primo alfabeto dell'amore, ricorderà le famose sfide che vi lanciavo ogni volta, no? Indovinare il prompt successivo. Ebbene questa volta, sarete voi a decidere i prompt! Io ho deciso il primo, ma qui termina la mia autorità. Ovviamente, chi ne ha voglia partecipi e chi non vuole non lo faccia, non siete obbligati. Funzionerà così: quando lasciate una recensione, ditemi una o più parole che vorreste fossero utilizzate come prompt (solo ed esclusivamente della lettera successiva, non mi date parole con la P quando stiamo alla B, per piacere). Dopo tre giorni, farò un'estrazione: metterò tutti i nomi di chi ha proposto uno o più prompt in un cappello/catinella/barile/quellochevolete e ne pescherò uno. Supponiamo che esca PincoPallino: se mi ha proposto un solo prompt, utilizzerò quello; se ne ha scritti più di uno, sceglierò quello che mi ispira di più. E poi tempo tre-quattro giorni e la drabble sarà pronta - quindi aggiornerò più o meno una volta a settimana. Essendo un sorteggio a caso, potete ritentare ogni volta, anche se siete stati pescati per il capitolo precedente. Tutto chiaro? Se avete domande, non esitate a chiedere.
Per ora è tutto, credo. Spero che questa drabble vi sia piaciuta!
Alla prossima!
Sweet96

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** B come Biscotti ***



B come Biscotti

Quei giorni Ran lo esasperava: era diventata esigente. “Shinichi, voglio questo”, “Shinichi, ho voglia di quell’altro”, chiedeva un sacco di cose, e per di più le più strane e impensabili! Ultimamente si era fissata con i biscotti; ma non dei biscotti qualunque: biscotti alla cannella! E Shinichi dove li andava a prendere dei biscotti alla cannella, se fuori nevicava da ore? Aveva provato a spiegarglielo, che era un po’ difficile ottenere quello che chiedeva con quel tempaccio, ma lei aveva insistito. Alla fine, sbuffando, Shinichi si era avviato alla ricerca di quei benedetti biscotti.
Sperava solo… che al bambino, al loro bambino, che Ran portava in grembo, piacesse la cannella.










E la sorteggiata della seconda lettera è stata... Hoshi Kudo! Di cui ho utilizzato la parola "Biscotti". Sinceramente ci sono delle cose di questa drabble che ancora non mi convincono del tutto, però l'idea di base mi sembra carina; non so, mi pare di non aver reso bene il concetto, nella storia. Quando ho letto "biscotti", la prima cosa che ho pensato era che Ran chiedesse dei biscotti a Shinichi; mi è subito venuto in mente che fossero bambini, e quindi ho scartato subito l'idea perché mi sembrava troppo ovvia: volevo farli da adulti. E perché mai una Ran adulta dovrebbe desiderare dei biscotti da Shin? Oddio, avrebbero potuto esserci milioni di motivi, ma ho pensato: e se lei fosse incinta e avesse le voglie? Perché no? E così è nata la drabble.
E... niente, se avete parole con la C, non esitate a lasciarmele. Se poi sul momento non ve ne vengono, potete mandarmi un messaggio quando volete con nuove parole, non c'è problema! Ah, vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che hanno recensito, messo tra i preferiti, ricordati e/o seguiti il primo capitolo. Mi fa davvero moltissimo piacere ogni volta vedere che ci sono persone che seguono questa raccolta con passione!
Spero che questa drabble vi sia piaciuta!
A presto, tra all'incirca una settimana!
Sweet96
Ps: qualcuno mi spiega perché mi rimane così tanto spazio tra le righe, quando scrivo in piccolo? E' un problema che non riesco a risolvere! Grazie!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1238806