Frammenti di vita

di dorea_black_potter
(/viewuser.php?uid=140787)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Haymitch ***
Capitolo 2: *** Thresh ***
Capitolo 3: *** Catnip ***
Capitolo 4: *** Piccola Rue ***



Capitolo 1
*** Haymitch ***


Haymitch

 Haymitch

Gli allenamenti giornalieri con Katniss e Peeta sono finiti e come tutti i giorni sono stanco morto e tutto dolorante, è proprio in questi momenti che vorrei una bottiglia di vino o birra giusto per dimenticare questa giornata e quello che aspetterà ai due che stanno entrando dentro casa mia: “Katniss, Peeta che ci fate qui?” chiedo irritato
“Siamo solo venuti a vedere se non stessi bevendo e anche per darti la buonanotte” risponde Katniss per tutt’e due e se ne vanno. Bha proprio non li capisco a quei due, sanno benissimo che non posso bere visto che Peeta ha spaventato a morte il mio fornitore di bevande e poi che c’è di bello nella notte dove le tenebre si prendono gioco di te.
Ripenso al ragazzo biondo quando mi dice di voler tornare nell’arena per proteggere Katniss e a quest’ultima che mi viene a chiedere aiuto per proteggere Peeta.
Dopo un po’ mi addormento, brutta mossa perché in neanche due minuti mi rotrovo nel bel messo di un incubo.
All’inizio è tutto tranquillo anche se sono ringiovanito di parecchi anni e trovo nella mia vecchia casa vicino a quella degli Everdeen. Esco fuori e rimango scioccato alla vista di mio fratello Harolde la mia ragazza Charbonnie che mi sorridono, senza neanche accorgermene mi ritrovo a correre e in pochi secondi sono davanti a loro. Harold e Charbonnie si avvicinano e stanno per abbracciarmi ma quando finalmente li sto stringendo loro due si dissolvono e la stessa cosa vale per quello che mi circonda.
Instintivamente chiudo gli occhi pensando che quando li riaprirò sarò di nuovo nella mia casa lussuosa del Distretto 12 ma quando li riapro mi ritrovo a guardare due ragazzi che corrono nel bosco, ci metto poco a riconoscerli sono: mio fratello e la mia fidanzata che corrono per non farsi pendere dai Pacificatori. Cerco di seguirli e li chiamo con tutta l’aria che ho nei polmoni ma loro non riescono a sentirmi.
Mi trovo dietro di loro, che sono vestiti con gli abiti per la mietitura ma quando si girano mi blocco improvvisamente non sono più i miei familiari ma al loro posto vedo Katniss e Peeta che mi guardano anch’essi sbalorditi “Aiutaci, non farci morire” dicono in coro ma le loro voci sono diverse non vengono da loro è come se a parlare fossero due persone che stanno dietro di me, così mi giro e vedo i miei cari che urlano le medesime parole. Vedo Peeta e Katniss avvicinarsi a Charbonnie e ad Harold.
Non capisco come sia accaduto ma capisco cosa sia successo: Katniss e Charbonnie si fondono come il metallo e formano una sola persona lo stesso vale per i due ragazzi che si trovano alla mia destra. I due ibridi dicono nuovamente insieme
“Aiutaci non farci morire” ma questa volta aggiungono” Non lasciare che Capitol City uccidi altre vite innocenti non permettere a Peeta e a Katniss di fare la stessa fine di tuo fratello e della tua ragazza, proteggili.!”
Mi sveglio improvvisamente imperlato di sudore.
Non so se questo venga chiamato destino ma sono sicuro di una cosa: devo proteggere gli innamorati sventurati.


N.d.A.
Allora spero che questa one-shoot su Haymitch vi sia piaciuta :) Mi sono inventata il nome del fratello e della ragazza di Haymitch perchè non volevo ripetere troppe volte le stesse parole, è un po' OCC.

Spero che vi sia piaciuta se volete e potete lasciate un commento accento anche critiche. 
Il prossimo capitolo riguarderà Tresh.
{Dorea_Black_Potter
L'immagine l'ho presa da WeHeartIt

 
Image and video hosting by TinyPic

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Thresh ***


Thresh
Sto camminando tra gli alberi quando vedo lo stemma di Capitol City, subito dopo appare il volto di Marvel, credo che si chiami così il ragazzo del Distretto 1 che mi aveva chiesto di entrate a far parte dei Favoriti. Chissà chi avrà avuto il coraggio di ucciderlo, forse i Favoriti avevano deciso di diversi e nel farlo si erano ammazzati a vicenda. Anche se alla fine è morto solo lui visto che quando scompare la sua immagine vedo il volto di… no, non è possibile “RUE!” urlo sconcertato. Cado inginocchiato guardando quel volto così familiare e sento una fitta al cuore che intuisco sia provocato dal dolore che sto provando per la morte della piccola Rue.
Pian piano il suo volto si dissolve e quando inizia l’inno di Capitol City neanche lo sento perché la mia mente sta già vagando nei ricordi di quando stavo ancora nel Distretto 11 a casa mia.
Ripenso alle giornate trascorse fra i campi a coltivare, era un lavoro duro ma mi piaceva. Dovevamo lavorare tutto il giorno senza mai fermarci se non per bere o andare al bagno. Vedevo Rue tutti i giorni perché lavoravamo insieme, non l’ho mai conosciuta veramente, ma mi era simpatica e poi mi piaceva quella piccola canzoncina che fischiava quando ci avvertiva che per quel giorno avevamo finito di lavorare. Ricordo ancora benissimo, come se fosse stato ieri, la prima volta che mi parlò.
Avevo all’incirca dieci anni e mi ero fermato ad ascoltare le ghiandaie imitatrici che avevano cominciato a intonare una nuova melodia. Era così bella che mi dimenticai che stessi lavorando, quando una mano mi toccò la spalla ritornai in me e vidi un Pacificatore pronto a darmi una frustata ma una voce gracile e allo stesso tempo acuta  urlò un sonoro “NO NON LO FACCIA!” era la voce della piccola Rue che a quel tempo aveva solo quattro anni. Il pacificatore chiese perché mai non doveva colpirmi e Rue rispose “Perché lui ha sentito le ghiandaie imitatrici intonare una delle mie nuove canzoni e quindi pensava che l’ora di lavorare fosse terminato” l’uomo mi guarda e poi se ne va. Cominciai a ringraziare Rue e lei mi disse di stare più attento la prossima volta perché era sicura che non sarebbe più riuscita ad aiutarmi e se ne andò. Da qual giorno mi ripromisi che dovevo ricambiare il favore e quando fummo scelti per i 74esimi Hunger Games sapevo che in quest’occasione avrei ricambiato il favore.
Ma adesso che lei non c’è più sento come un vuoto dentro di me. Come se la mia vita fosse ormai inutile perché la persona a cui dovevo così tanto ora non c’è più. Comincio a urlare sempre più forte fino a quando non sento le forze andarsene e mi addormento. Non so chi sia stato a ucciderla ma la pagherà cara. 


N.d.A.
Allora come tutti noi sappiamo Thresh ha risparmiato la vita a Katniss per Rue ma nessuno sa che cosa leghi i due tributi del Distretto 11. Io l'ho immaginato un po' così.
Naturalmente le recensioni sono sempre gradite :)
Dorea_Black_Potter
Immagine presa da Google Immagini
Image and video hosting by TinyPic

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Catnip ***


Catnip
 
Sto giocando con mio fratello a nascondino, questa volta tocca a lui contare e quindi inizio a correre per tutta casa per cercare un nascondiglio perfetto. Alla fine entro dentro una stanza e mi nascondo sotto il letto a baldacchino. Mi guardo intorno e capisco che è la prima volta che entro dentro questa stanza. È meno luminosa delle altre e tranne al letto e uno scrittoio non c’è più niente. Mi avvicino allo scrittoio e apro il cassettino sotto il tavolo. Dentro ci trovo un foglio ripiegato, senza pensarci lo apro e vedo che è una lettera così mi rimetto sotto il letto e comincio a leggerla.

                                                                                     Distretto 2 5 Maggio 3095

Cara Catnip,
ironia della sorte esattamente 35 anni ti ho chiamato per la prima volta Catnip.
Ti ricordi come stavamo bene tra i boschi mentre cacciavamo insieme? Sai mi mancano quei tempi, vorrei tanto tornare indietro nel tempo per rivivere quei momenti con te e fermare il tempo così da restare fra quegli alberi dove il tempo non passava mai e ridere e scherzare come facevamo un tempo. Purtroppo, però non possiamo ritornare al passato e dobbiamo pensare al presente e al futuro. Qui nel distretto 2 le cose stanno andando sempre meglio, adesso sono diventato il generale delle truppe militari. Ho saputo che tu e Peeta avrete presto una bambina, sai non me lo sarei mai aspettato perché quando eravamo giovani mi dicevi sempre di non voler avere dei bambini ma come ho detto prima quello era il passato e le cose cambiano. So che sei ancora arrabbiata con me ma vorrei tanto che tornassimo ad essere amici come molti anni fa perché tu mi manchi e questo mi fa impazzire. Forse questa sarà l’ultima volta che ti scrivo e quindi voglio solo dirti che ti ho sempre amata e sempre amerò soltanto te.
Addio Catnip, mi mancherai.

Il foglio non è firmato e quindi non saprò mai chi l’ha scritta, ma conosce papà e quindi deve essere qualcuno di gentile come il mio caro papà, chissà chi è Catnip, chiunque sia è molto fortunata perché questo ragazzo la ama veramente.
Finalmente mio fratello mi ha trovato e adesso corriamo mano nella mano verso la cucina dove nostro padre ha appena finito di glassare una torta. Non so che proprio sopra di noi la ragazza di nome Catnip sta rileggendo la stessa lettera che ho appena letto.


N.d.A.
Nuovo capitolo che riguarda un soprannome he voi conoscete bene. Naturalmente la bambina che legge la lettera è la figlia di Katniss e Peeta.
Non so che altro dire spero che vi sia piaciuto e RECENSITE!
Il prossimo capitolo riguarda CATO <3
{Dorea_Black_Potter

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Piccola Rue ***


Image and video hosting by TinyPic Agitazione.
Dopo aver acceso il secondo fuoco corro verso il terzo ma avverto dei passi che vengono dalla mia sinistra. Comincio a correre sempre più velocemente ma i passi diventano sempre più nitidi e quando mi giro vedo il ragazzo del Distretto 1 proprio dietro di me e nelle mani ha una rete e una lancia.
Paura.
Provo a salire su un albero ma il ragazzo tira la rete che in pochi secondi mi intrappola per terra.
Speranza
Intono le quattro note per avvertire Katniss e poi comincio ad urlare forte il suo nome, finalmente la vedo allungo una mano fuori dalla rete e…
Dolore.
Un dolore che parte dallo stomaco e finisce per ferirmi tutto il corpo. Guardo la mia pancia e vedo una lancia conficcata proprio sotto il mio petto.
Vendetta.
Vedo il ragazzo avvicinarsi a me per estrarre la lancia ma una freccia lo uccide, vedo Katniss puntare la freccia dappertutto e chiedermi se c’è qualcun altro e io rispondo di no.
Gioia.
Le chiedo se ha fatto saltare le provviste e lei annuisce. Sono felice, so che sto per morie così le dico di vincere per me, per lei, per tutt’e due.
Ultima richiesta.
Sento le forze svanire, mi sento sempre più debole, accenno un sorriso e le chiedo di cantare. Dopo un po’ comincia a cantare una canzone che trovo a dir poco stupenda. Chiudo gli occhi, so che adesso morirò ma so che la mia morte non sarà vana. Penso per l’ultima volta alla mia famiglia, ai miei fratellini e sorelline, ai miei genitori, ai campi di grano dove passavo giornate intere e infine penso a Katniss: l’unica che salverà questo mondo ingiusto. Respiro per l’ultima volta l’aria di questo mondo ma non sono triste anzi sono felice perché adesso andrò in un posto migliore di quello in cui sono vissuta.

**********************************************************************************************************************************
N.d.A.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto perchè adoro Rue e quindi il capitolo su di lei doveva assere almeno vicino alla perfezione.
Le recensioni sono sempre gradite :) (anche le critiche)
Grazie a chi ha messo la mia raccolta tra le seguite e le ricordate.
Il prossimo capitolo riguarda il nostro stilista :Cinna

Dorea_Black_Potter

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1221141