Lilitu e L'arcangelo

di arib
(/viewuser.php?uid=88575)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Progetti ***
Capitolo 2: *** A.A.A. magia cercasi ***
Capitolo 3: *** Oh, come on! ***
Capitolo 4: *** Vampibert e altre storie ***
Capitolo 5: *** Indignazione a palate ***



Capitolo 1
*** Progetti ***


1. PROGETTI

 

Da: Lilitu
Data:
30 agosto 2011 11:34:28
A: Arwen_91
Oggetto: Progetti sportivi

Mia carissima regina dei folletti, spero ti sia decisa a tornare nel mondo dei mortali e che tu abbia una spiegazione più valida di quella dell’ultima volta. È passato un mese da quando ti sei ritirata tra i monti, senza farmi sapere più nulla. Chissà il perché ho la netta sensazione che la tua risposta non mi piacerà: Antonio.

Comunque, passando ad argomenti molto meno inutili del tuo ragazzo, dobbiamo assolutamente mettere in ordine il piano d’attacco Smaltimento grassi. Dunque, facendo un calcolo tra le mie ore di lezione e le tue, viene fuori che abbiamo libere solo le serate. Facendo delle indagini degne della migliore agenzia di servizi segreti, sono venuta a sapere che c’è una scuola di ballo tra casa mia e il tuo dormitorio. Ci iscriviamo?

Baci baci

La tua regina infernale preferita

 


Da: Arwen_91
Data:
3 settembre 2011 21:13:47
A: Lilitu
Oggetto: Sei fuori di testa

Mio tesorino, lo sai che sei completamente sciroccata: regina dei folletti… Ancora con questa storia, eravamo alle elementari! DIMENTICALA.

Ti devo raccontare gli ultimi avvenimenti dell’estate! Ehh, no, guai a te se ti tappi le orecchie, a che servirebbe altrimenti una sorellona acquisita?! Sì sì, ti devo dire di Antonio: è sempre più figo, un figo da paura. E poi, cazzo, vedessi gli addominali che ha… io ho avuto ben modo di vederli, mentre ce ne stavamo rintanati nella casetta tra i monti. Che me ne faccio di quarantamila metri quadri di bosco? Ehhh… ti lascio immaginare la minuziosa esplorazione del terreno e dei tronchi. Ma prima che la tua pudica mente ti faccia eliminare la mia mail, parliamo dei tuoi argomenti seri: ballo. E già con questo dovresti aver capito tutto. E poi che tipo di ballo? E poi Antonio è geloso, non mi farebbe ballare con altri che lui. Sai che è fatto così, anzi, perché non cerchi di accettarlo?

Un baciotto

Aurora

 


Da: Lilitu
Data: 3 settembre 2011 21:18:03
A: Arwen
Oggetto: il solito guasta feste

Bahbahabahabaha … non ho sentito niente, e quel poco che ho letto è stato prontamente eliminato: che schifo! Non mi interessano descrizioni altre che relativamente alla botanica!

Avrei  tanto voglia di strozzarlo, ché si mette sempre in mezzo nei nostri progetti, ma sarò d’animo magnanime e gli offrirò un’offerta di pace. Domani sera c’è una festa in cascina da Giovanni, magari potreste venire anche voi. Adesso gli scrivo, così per vedere se posso effettivamente estendere l’invito a entrambi. Ma non dovrebbero esserci problemi. Poso l’ascia di guerra MOMENTANEAMENTE.

xoxo

 


Da: Lilitu
Data: 3 settembre 2011 21:20:24
A: Senza terra
Oggetto: party di fine estate

Ma ciao mio adorato, come proseguono i preparativi? Per la cena ho preparato la panna cotta e due torte, mentre domani a mezzogiorno vengo a cucinare il resto delle cose salate lì da te, così poi non devo trasportare molto. Dato che in mattinata andrò a fare un giretto al supermercato, hai sufficiente carbonella?

Tra l’altro, Aurora è riemersa dalle tenebre e mi ha implorato perché accetti Antonio, quindi ho pensato che domani sia un ottimo momento per mostrare quanto io sia ben disposta. Lui ha giocato in anticipo, adesso lo frego io: ladro di migliori amiche!

Dimmi se ti serve altro!

Bacioni immensi!

 


Da: il divino
Data: 3 settembre 2011 21:24:35
A: Lilitu
Oggetto: qualcuno si è piegato…

Finalmente noto che hai abbandonato il piede di guerra: era una battaglia persa in partenza. Comunque sono lieto di dirti – io, così “iniziamo a socializzare un po’”- che accettiamo il tuo invito. Ma poiché prima avremo da fare, verremo per le 9.

Ti auguro una pessima nottata.

Antonio

 


Da: Senza Terra
Data: 3 settembre 2011 21:30:03
A: Lilitu
Oggetto: RE: party di fine estate

Zuccherino, spero tu stia scherzando. Lo sai che non sopporto quell’omofobo del cazzo. Hai idea di che cosa potrebbe succedere a portarlo in un party gay? E va bene, ma smetti di sbattere le ciglia in quel modo, che tanto lo so che lo avresti fatto fino a impietosirmi. Ma in cambio domani ti voglio in versione grembiulino e cuffietta. Sai, mio fratello fa una festa questa sera…

E non ti preoccupare, il fuoco della passione è già nell’aria e nel caso potremmo sempre cuocere le  costine sulle tue guanciotte rosse.

Buona notte tesorina, fai dolci sogni.

 

 

Da: Lilitu
Data: 3 settembre 2011 22:00:00
A: Arwen
Oggetto: via libera

Giovanni ha detto di sì. Ti prego, tieni a bada i commenti caustici di Antonio, che già sta marcando male. E mi raccomando, la festa è con tema bianco e nero!

Notte

 

 

Da: Lilitu
Data: 3 settembre 2011 22:03:37
A: Senza terra
Oggetto: RE:RE: party di fine estate

Quell’orribile essere mi rovinerà l’esistenza… Ma perché si è innamorata di quel viziato pallone gonfiato? Lo detesto. Comunque sia, mio negriero accetto le condizioni, almeno non sarò da sola ad affrontare l’inevitabile.

Dolci sogni, baci baci

 

 

 

 

 

NDA: se siete giunti fin qui, grazie. Spero che questo primo capitolo vi abbia divertito, anche se si dice ancora poco, ma già nel prossimo capitolo ci arà qualcosa di più corposo.

Se mi dite cosa ve ne pare, mi fate contenta: è la prima long originale che pubblico, l'opinione altrui è sempre di sprone.

Ci rivediamo tra qualche giorno

Arib

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** A.A.A. magia cercasi ***


2. A.A.A. MAGIA CERCASI

Da: Lilitu
Data: 5 settembre 2011 14:13:21
A: Hubert
Oggetto: robe da pazzi

Hubert! Come stai? Com’è ricominciare l’università in America? Mi manchi da morire!

Allora, lascia che ti narri gli ultimi, allucinanti avvenimenti della  sera scorsa. Come ti accennavo, Giovanni ha dato una festa insieme a Luigi e sono stata tutto il giorno da loro per dare una mano. Per un pelo siamo riusciti a finire tutto in tempo: alla fine eravamo soddisfatti. Nell’ampio salone avevamo posto i buffet, mentre c’erano seggiole e tavolini sia all’interno che nel giardino, tovaglie nere e candele. Un’atmosfera davvero suggestiva. Se fosse ancora tempo di lucciole, sarebbe stato fantastico. Comunque, mio caro, tutto è andato liscio finché è apparso, con ben mezz’ora di ritardo quel debosciato di Antonio. Ebbene sì, ho fatto il grande passo: ho detto sì a una relazione di reciproco e affettato disprezzo con quel decerebrato. Non hai idea di quello che ha fatto, anzi, te lo scrivo! Ero a bordo piscina da sola, calice in mano, dopo cena a godermi il venticello fresco e col naso all’insù. Indossavo un meraviglioso e prestatissimo vestito lavabile solo a secco con idrocarburi e trifluoro-triclorqualcosa – sono troppo adirata per leggere l’etichetta-  con restrizioni sul tipo di asciugatura, quando quel bifolco è inciampato in un immaginario ostacolo lanciando me e la mia borsa dritte in acqua. Inutile dire che ho perso trecento euro di vestito e un nuovissimo cellulare. Ero in piscina ad annaspare quando lui con tutta la faccia tosta del mondo mi ha detto “Sono così mortificato, sono proprio maldestro di tanto in tanto. Lascia che ti aiuti a venire fuori.” E nel fare così mi ha porto la sua mano. Ti puoi immaginare il sorriso malefico che si è stampigliato nella mia mente! Non ho fatto altro che arrendermi alla pesantezza del mio vestito, peccato che la mia probabilmente ex migliore amica sia apparsa proprio mentre lui faceva il tonfo. È corsa come una pazza verso la piscina, mi ha fatto una ramanzina epocale in merito alla inaffidabilità delle mie promesse e del mio gesto sconsiderato mentre il suo “tesoruccio” cercava di “dimostrarmi quanto desideri essermi amico”… Inutile dire la cocente umiliazione di tutto ciò.

Reclamo vendetta!

Scusa lo sfogo, ma non saprei proprio con chi parlare, Giovanni ignora le mie chiamate perché il mio disdicevole comportamento ha messo in imbarazzo il suo ragazzo nei confronti del suo capo (e io come facevo a sapere che c’era?!) e quindi ha bisogno di tempo per risolvere i suoi casini. Aurora… beh, non ne parliamo. Gli altri non hanno intenzione di parlare di questa storia perché non sopportano più le mie baruffe.

Spero di sentirti presto!

Un bacione

 

 

Da: il divino
Data: 5 settembre 2011 18:53:34
A: Lilitu
Oggetto: scacco matto

Sei stata battuta e sconfitta. Ahahah, col mascara colato e l’acconciatura completamente sfatta avevi un che di realistico… Non so, un trucco tanto mostruoso da essere adatto a te.

Ti sono sempre un passo avanti, ricordatelo sfigata.

E a proposito, ti conviene girare a largo per almeno due settimane… qualcuno si è ammalato con il tuo brutto scherzo.

 

 

 

Da: Lilitu

Data: 5 settembre 2011 18:55:08

A: il divino

Oggetto: RE:scacco matto

 

Insignificante piccolo insetto, non perché tu piaci alla  mia migliore amica io devo sottostare ai tuoi subdoli trucchetti. Non capisco perché tu ti debba sempre sentire in competizione con me.

Spero che il muco soffochi i pochi neuroni che ancora ti restano…

 

 

Da: Lilitu

Data: 5 settembre 2011 19:00:01

A: Arwen_91

Oggetto: la  bandierina bianca sventola nella mia destra

 

Aurora, per favore, rispondimi al telefono! Il tuo trincerarti in questo ostinato silenzio mi uccide, ti rendi conto che in ventuno anni di vita, va bene quindici di conoscenza, non abbiamo mai, e ripeto MAI litigato e adesso stiamo lasciando che una sciocchezza crei un ostacolo inesistente? Ti prego, parliamone come persone mature! Lo sai che non mi piace Antonio, ma ti ho promesso che avrei cercato di essere carina, che avrei cercato di far andare le cose… Ma non è colpa mia se lui come al solito rovina tutto. È fastidioso, petulante, in pratica il solito moccioso di sempre che viveva di fianco a casa mia quando avevamo tre anni. Ti rendi conto che è una vita che ci detestiamo? Che lo detesto fin da quando ha decapitato  la mia bambola Chiara perché a scuola la maestra mi aveva dato eccellente e a lui solo ottimo?! Mi ha traumatizzato!

Non puoi non capire!!

 

 

Da: Arwen_91
Data: 5 settembre 2011 19:25:38
A: Lilitu
Oggetto: vele nere all’orizzonte

Ancora con la solita solfa… avevo tre anni, lui era il bambino cattivo we we we. Cresci una buona volta e metti da parte i tuoi infantilismi. Si può sapere perché diavolo l’hai tirato in acqua quando lui cercava di darti una mano? Un bel modo di dimostrare quanto tu ci tenga a cercare di far funzionare le cose, a cercare di esaudire per una volta un mio desiderio. Ma tu no, ti aggrappi in continuazione a stupidi nomi che non esistono più, a storie che si sono mitizzate nel tempo e che  racconti all’infinito come se fossero un Vangelo. Hai idea di quanto petulante risulti tu in questo momento?

Sono profondamente delusa. Forse è bene se lasciamo sbollire per un po’ le cose.

Aurora
 

 

Da: Lilitu
Data: 5 settembre 2011 19:30:47
A: Arwen_91
Oggetto: tanto sarebbe inutile…

Ok.
  

Da: Lilitu
Data: 8 settembre 2011 07:21:12
A: 20turchina00
Oggetto: ho bisogno di una magia

Ciao Allegra,

come è stato il tuo viaggio di nozze? Com’era il Madagascar?

Ho combinato un casino immenso e mi pare che questo sia il settembre peggiore della mia vita! Ho litigato con Aurora, di nuovo per lo stesso motivo. Lo so che è immaturo, che non è un comportamento col quale posso sperare di combinare qualcosa… è che talvolta mi lascio prendere dalla mano. Lei da parte sua si è armata di tutta l’insensibilità del caso, ha fin avuto l’ardire di sostenere che non ho mai fatto nulla per lei. Questa è forse la ferita più grave… Ti chiamo dopo il lavoro che così ti spiego tutto quanto questo buco nero in cui sono finita.

Giovanni si sta dando alla macchia perché pare che abbia avuto una litigata furente con Lorenzo per colpa mia. Anche questa volta è stato del tutto involontario.

Mi sento un po’ sola e giù di corda. Stasera ho la prima lezione di ballo, ma non so proprio se andare o meno. In fin dei conti sono un manico di scopa con le dimensioni di un tronco di sequoia… Per di più primo giorno di ciclo e mi farei una colazione con cioccolata e panna e pure brioche. Roba da farsi schifo da sole…

Un bacio la tua damigella disperata.

NDA: non sempre le cose sono come ci si aspetta... a volte anche gli amici che paiono più fidati possono rivelarsi meno saldi di quanto aspettato. Saranno ai ferri corti per sempre, o prima o poi si chiariranno? Per fortuna che la nostra Lilitu non è proprio sola!

Spero vi sia piaciuto anche questo capitolo,  sono così contenta che frsm75, Lami_90 e mamie lo abbiano messo tra le seguite: grazie di cuore! Grazie a Sacu, che è apparsa con ben una recensione e  un preferiti! Grazie infinitamente a Danyazzurra, a Mamie, a Esquire e Sacu per aver recensito: è un grande sostegno il vostro e lo apprezzo infinitamente! E grazie a chi semplicemente legge :)

A presto

Arib

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Oh, come on! ***


3. OH, COME ON!

Da: Hubert
Data: 8 settembre 2011 14:21:12
A:
Lilitu
Oggetto: Oh, come on!

 Ciao bella! Qui a Miami… oh my gosh! Mi mancava più di quanto immaginassi. Casa, famiglia, tutto bene. Domani ricomincio l’università: yeah!

Aurora, come on… Non sarà di sicuro arrabbiata con te per sempre, per quanto la conosco io non resterà della stessa opinione a lungo. E per il tuo amico, tornerà.

Quando vieni a trovarmi? Potresti prenderti un periodo di pausa e venire al caldo per Natale, ti prometto sole e mare e un sacco di ragazzi come me!

Un bacio bella!

 
 

Da: 20turchina00
Data: 8 settembre 2011 18:32:25
A: Lilitu
Oggetto: allora?! 

Io ti lascio tutta presa dai tuoi problemi e poi sparisci! Vero che ci siamo sentite al telefono, ma per dieci minuti. Sei sempre così impegnata, è un miracolo che tu ci sia stata a tutte le prove.

Bischerella, hai fatto parlare solo me e hai accennato solo vagamente ai tuoi problemi. Credo che Aurora non ce l’abbia con te davvero, è che si trova tra due fuochi: ti ricordi le due madri e Re Salomone? Ecco, se non vuoi strapparla a metà devi lasciarla andare: sono certa che non vorrebbe mai essere costretta a scegliere tra voi due. E per Antonio, lascia perdere… Fin da quando si è trasferito nella casa vicina alla tua avete litigato e non è mai cambiato nulla, non puoi pretendere che le cose migliorino di punto in bianco, lasciati scivolare addosso queste sue bambinate.

Giovanni è preso dagli esami, come te e in più il suo ragazzo è lievemente lunatico: sono certa che appena ha sistemato i suoi casini, tornerete a fare i soliti pettegoli… Non credere che non sappia di tutte le cattiverie che avete detto alle spalle della mia neosuocera: vi adoro! Sai cos’ha fatto proprio un’oretta fa? Si è intrufolata in casa mia, col suo mazzo di chiavi per controllare che non ci fossero i ladri, dato che c’erano le finestre aperte, ma io non rispondevo al citofono. Quando sono uscita dal bagno me la sono trovata seduta sul letto, a braccia conserte pronta a farmi una ramanzina… ma quando ha notato che ero nuda e bagnata, ha iniziato a rimproverarmi dicendo quanto sconsiderata sia a camminare gocciolante sul parquet nuovo: “si rovina!”. Non soddisfatta ha rincarato berciando che non avevo risposto al citofono. Ma se ero sotto la doccia come facevo! Poi con quale diritto si permette di usare le sue chiavi per entrare in casa mia. Ho un diavolo per capello, tutti i benefici del Madagascar si stanno dissolvendo… oltre al fatto che si è pure messa a farmi la lavatrice perché ha visto che stavo mischiando dei capi che secondo la sua logica, sua e solo sua non devono andare insieme. Con Filippo ho già litigato due volte al riguardo e siamo rientrati da nemmeno quattro giorni.

Devo scappare a stendere, tu fatti sentire!

Un bacio
 

 

Da: Lilitu
Data: 8 settembre 2011 18:40:23
A: 20turchina00
Oggetto: allora?  Studio!

 Ciao Allegra!

Che giornata, ho appena dato un esame, sono stravolta: tre ore di scrittura interminabile, ho fin i crampi alla mano… “Comunque sia andato sarà un successo” dice mia mamma, dopo le risposte mistiche che ho dato, vorrei poterne essere convinta anche io.

Ma che strappare e strappare, non le sto chiedendo questo. Non le ho mai chiesto questo. Solo che sono stufa che lei prenda le sue parti sempre. Insomma, è stato lui a gettarmi nella piscina ed è evidente che l’abbia fatto apposta. Per di più lui è uno schifoso bugiardo, mi fa uscire di testa. Non per essere venale, ma io ho perso una barcata di soldi per il suo scherzetto e il momento non è dei migliori. Sai, credo che mi iscriverò a un corso fitness all’aperto. È uno sport “alternativo”, ma praticamente ci impiego tutto il misero salario da babysitter di questa estate. Sono stata sfruttata, con due bambine che erano delle pesti e una nonna che definire allucinante è un complimento. Probabilmente quella vipera di tua suocera è un angioletto al confronto, benché sia una squilibrata pazzoide. Bah, sì che ha un figlio perfetto e si dice che i frutti non cadano lontani dagli alberi… deve essere l’eccezione che conferma la regola! Filippo è probabilmente preso tra due fuochi, hai presente la storia del bambino e di Re Salomone… tranquilla, sto scherzando! Hai tutto il mio appoggio e sono certa anche quello di Filippo: quell’uomo ti ama alla follia, non può essere altrimenti. Comunque, lui dov’era nel frattempo?

Per quanto riguarda Giovanni, lo so. Solo che è la prima volta che non mi parla per più di una settimana. Mi ha mandato un paio di messaggi per l’in bocca al lupo di oggi – non ha ancora aderito al SILICAM – quindi so che non è adirato con me, come potrebbe fare a meno di me? L’unica donna della sua vita dopo sua madre? Eheh, il fatto che siamo cugini facilita il reclamare questa posizione, se si aggiunge anche che è gay…

Finalmente è arrivato l’autobus: detesto le attese!

 

Inviato da Iphone

 

 

 
Da: Lilitu
Data: 8 settembre 2011 20:54:05
A: Hubert
Oggetto: RE: Oh, come on! 

Huby! Non crederai mi sia dimenticata di questo delizioso soprannome che mi hai confessato sotto l’influenza dell’alcol! Sono contentissima che tutto stia andando alla meraviglia, che abbia ripreso la tua vita americana con successo: a quante feste sulla spiaggia sei stato?

Ho accennato ai miei di Natale, paiono essere ben disposti: probabilmente si parte! E per i ragazzi… chissà…

Baci baci

 

 
Da: Hubert
Data: 8 settembre 2011 20:55:00
A: Lilitu
Oggetto: RE:RE:Oh, come on!

 Mi spezzi il cuore, baby!

 

 

Da: Lilitu
Data: 8 settembre 2011 20:55:38
A: Hubert
Oggetto: RE:RE:RE: Oh, come on!

 Ma se hai più di tre ragazze alla volta! Semmai sei tu che mi hai tradito…

 

 

Da: Hubert
Data: 8 settembre 2011 20:57:24
A: Lilitu
Oggetto:
RE:RE:RE:RE: Oh, come on!

 È successo solo una volta, che vuoi farci. Sono troppo cool per essere monogamo… Non ti tradirei mai, lo sai!

 

 
Da: Lilitu
Data: 8 settembre 2011 20:58:01
A: Hubert
Oggetto: RE:RE:RE:RE: Oh, come on!

 Sì sì, come no: è il tuo amichetto a tradire, mentre il tuo nobile cuore è tanto casto e puro…

 

 
Da: Hubert
Data: 8 settembre 2011 20:57:33
A: Lilitu
Oggetto: RE:RE:RE:RE:RE: Oh, come on!

 Vedi, se lo dici anche tu, non può che essere vero!

 

 

Da: Lilitu
Data: 8 settembre 2011 20:57:59
A: Hubert
Oggetto: RE:RE:RE:RE:RE:RE: Oh, come on!

Sei un ruffiano, e lo sai perfettamente! Con Wendy?

 

 
Da: Hubert
Data: 8 settembre 2011 20:58:11
A: Lilitu
Oggetto: RE:RE:RE:RE:RE:RE: Oh, come on!

Te ne parlo un’altra volta, ora devo scappare!

Un bacio enorme bella, a presto!




NDA: Eccoci qui, a conoscere un po' meglio Allegra e Hubert, a capire i loro rapporti con Lilitu e per ora, niente casini, anche se pare che il viaggio a Miami sia fattibile... vedremo! Per ora, capitolo abbastanza di passaggio: finalmente un po' di quotidianità ;)

Grazie a chi ha messo nelle seguite, chi ha messo tra i preferiti, ai meravigliosi lettori che commentano le mie storie: mi fa davvero piacere leggere le vostre opinioni, cosa pensate dei personaggi! Spero di essere stata all'altezza delle vostre aspettative anche con questo capitolo!
Grazie a tutti quelli che hanno letto!

Arib

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Vampibert e altre storie ***


4. VAMPIBERT E ALTRE STORIE

Da: Lilitu
Data: 10 settembre 2011 18:35:55
A: Hubert
Oggetto: tell me more, tell me more..

Huby! Sono passati due giorni e nulla dal fronte Wendy!


Da:
Hubert
Data:
10 settembre 2011 18:36:00
A:
Lilitu
Oggetto:
NO!

Non ti dico nulla.

 

Da: 20turchina00
Data: 10 settembre 2011 18:38:21
A: Lilitu
Oggetto: …SILICAM?! 

Sai vero che devi raccontarmi tutto di questa tua esperienza? Mi lasci sempre all’oscuro, come per ballo!

Filippo era a fare una battuta di pesca coi suoi amici: dopo tre settimane di viaggio di  Madagascar, immagino avesse una gran voglia. Per di più è il suo rito storico.

Per quanto riguarda l’esame, sono certa sia andato benissimo!

Baci e vedi di rispondere!

 

Da: Lilitu
Data: 10 settembre 2011 18:50:23
A: 20turchina00
Oggetto: RE:…SILICAM?!
Allegato: foto estate

Il mare… Il mare sarebbe stato molto bello. Molto rilassante se non fosse stato per quella pazza. La pazza era la mia insegnante di ripetizioni di matematica. Una vecchia arpia con la crocchia in testa e con la sensibilità che potrebbe avere una vipera. Tutte le volte che mi guarda, anche adesso che è passato più di un  anno dalla maturità, assilla i miei incubi. Ho accettato perché mi serviva qualche soldino. Le condizioni erano che dovevo tenere le bambine dalle otto della mattina, alle dieci di sera, con un ora e mezzo di pausa al pomeriggio, sempre che le due pesti si addormentassero. Giornata impegnativa, con una di quattro e una quasi di otto: non so come facciano le mamme con le loro pigolanti e chiassose nidiate… Detto ciò i momenti tragici erano i pasti e la sera, o forse anche il momento bagno al mare. Comunque, a pranzo si mangiava una bistecca e una fetta di focaccia in quattro e poi grazie al cielo c’era l’insalata e il susino di fronte a casa, concludevo i pasti con una salutare passeggiata in giardino. La casa era assurda e il bello è che l’affitta pure! Su ogni mobile c’era un cartellino con “non aprire”, “non appoggiarsi”, “non usare”: un incubo per qualunque affittuario che avesse un figlio. Il momento eclatante della mia serata era la passeggiata dopo cena, coi capelli fradici perché non c’era il phon in casa. Per di più quando volevo lavarmi i capelli, dovevo chinarmi sotto il rubinetto della doccia poiché il meccanismo che indirizza l’acqua era rotto: se volevo l’acqua nella cornetta, dovevo tenere sollevato quel maledetto pirulino. Ti lascio immaginare con la mia chioma chilometrica: un inferno. Alternativamente potevo tirare la cordicella dello sciacquone: l’acqua schizzava da tutte le parti, la prima volta, con mio sommo disgusto, sono stata innaffiata, poi mi sono fatta furba. Questo per darti più o meno il contesto in cui ero.

Ballo: alla fine ci sono andata. La serata è stata molto bella, la maestra è una tipina tutta minuta e gracilina. Fortunatamente ho un partner. Oddio, non è il compagno migliore, ma almeno c’è. Si chiama Oreste, ha qualche anno in più e si chiama Oreste! Mah, è un tipo strano. Mi ha pestato i piedi, ma non è cascato con una ballerina migliore, diciamo che le scarpe riportano dei pestoni da paura. Si prospettano tempi difficili, in compenso, devo andare a fare shopping di scarpe!!

 Baci baci

 PS: Salviamo I Lupi Ingiustamente Condannati A Morte! SILICAM

 

 

Da: Lilitu
Data:
10 settembre 2011 19:00:55
A: Hubert
Oggetto: sbottonati!

 Invece dovresti... Se no come faccio ad aiutarti?

 

Da: 20turchina00
Data: 10 settembre 2011 19:05:43
A: Lilitu
Oggetto: Ma le bambine hanno i capelli lunghi! 

Lo sai, vero, che sei proprio fuori? Leggere Harry Potter ti fa proprio male!
Che estate che hai passato, poverina! Ma le bambine come facevano senza phon?

 

Da: Hubert
Data:
10 settembre 2011 19:06:33
A: Lilitu
Oggetto: I’m naked

No way.

Da: Lilitu
Data:
10 settembre 2011 19:06:48
A: Hubert
Oggetto: quanto sei sciocco…

Non essere criptico!



Da: Hubert
Data:
10 settembre 2011 19:07:02
A: Lilitu
Oggetto: I’m Cool, not fool*

Perché dovrei essere una cripta?

Da: Lilitu
Data:
10 settembre 2011 19:07:18
A: Hubert
Oggetto: RE:I’m Cool, not fool…

 Ma no! Cosa vai a capire: non essere misterioso! … Il mio bel vampiro Huby....

 

Da: senza terra
Data: 10 settembre 2011 19:07:19
A: Lilitu
Oggetto: traditrice!

Ho sentito che andrai a fare shopping e non mi hai invitato… devo forse presumere che tu abbia trovato un migliore stilista di me? Che ti conosco fin da quando facevi le bolle di saliva con il ciuffo rossastro in testa? Moi, che ho un invidiatissimo gusto?

Aspetto formali scuse e un invito per venerdì pomeriggio nel migliore negozio di scarpe da ballo della zona!

Come va con Aurora?

 

Da: Lilitu
Data: 10 settembre 2011 19:07:21
A: 20turchina00
Oggetto: Spiona!!

Le bambine facevano il bagno con la cuffia di silicone, così non si dovevano lavare i capelli. Al quindicesimo giorno ero piuttosto schifata della cosa e le bambine erano davvero insofferenti, allora me le sono portate in doccia con me (ebbene sì, dal quarto giorno avevo iniziato a fare la doccia in quelle del bagno a cinquanta centesimi ogni dieci minuti) e le ho lavate per bene. La prima loro doccia calda dopo dieci giorni, da quel momento in poi sono state molto più gestibili. Solo che invece di guadagnare ho speso in acqua, shampoo e balsamo…

Giovanni mi ha scritto, grazie mille!

 

Da: Lilitu
Data:
10 settembre 2011 19:07:36
A: Hubert
Oggetto: lo odio e tu lo sai!

Oh come on! Stop it! Detesto quel soprannome


Da: Lilitu
Data:
10 settembre 2011 19:11:48
A: Hubert
Oggetto: il principino delle tenebre

Va bene, Vampibert, chiuditi pure coi tuoi segreti in una tomba di silenzio.... Passo e chiudo. Devo preparare la cena, a domani e buona giornata!

 

Da: Lilitu
Data:
10 settembre 2011 19:07:18
A: senza terra
Oggetto: al migliore!

 
Ahah, sei più narcisista di Apollo, il che è tutto dire… Beh, per venerdì dovrò trovare un autista e una limousine che scortino cotale autorità in campo di moda in un atelier. Sono anche certa che il suo genio resterà talmente folgorato che deciderà per un regalo anticipato sul compleanno.

Con Aurora? Niente: mi limito rigorosamente a girare a largo dal bar che frequentiamo entrambe e su Facebook lascio la chat spenta. Ho paura che non mi contatterebbe e quindi evito.

E tu con il tuo toy boy?

Baci baci

 

Da: senza terra
Data:
10 settembre 2011 19:07:18
A: Lilitu
Oggetto:
al divino Apollo

Mia cara, il tuo compleanno è a maggio!

Dovresti provare a chiarire tu per prima, in fondo l’errore iniziale è stato tuo, ai suoi occhi. Ingoia il rospo, china la testa e fai vedere a quel mollusco che non vi può separare. Lei ci sta male quanto te…

Con lui… apparentemente bene, ma non ci credo più molto.

Baci stellina

PS: Devi smetterla di ascoltare Mika!

 

Da: Hubert
Data:
10 settembre 2011 21:11:51
A: Lilitu
Oggetto: Vampibert, the GOD of darkness

Baci, bella! Sweet dreams :)

NDA: al momento non ho note specifiche: fatele voi ;)
Grazie a chi ha letto e commentato e a chi ha segnalato preferenze per la storia
Arib

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Indignazione a palate ***


5. INDIGNAZIONE A PALATE

Da: Lilitu
A: 20Turchina00
Oggetto: Viva la gioventù e abbasso gli uomini

 E con questa volta ho cambiato il terzo partner di ballo! Sono disperata, mi piaceva il secondo: profumava ed era gentile. Poi, avendo una figlia della mia età capisce il salto generazionale che si interpone tra me e lui! Ottobre è stato un mese splendido, sbarazzatami del parrucchiere folle ho ballato con questo uomo simpatico, divertente e frizzante e poi... Sbadabam! Si dissolve nel nulla!  Come per il resto il "forbiciaio matto"! Ogni volta che mi pestava i piedi, mi dava la colpa e poi mi stringeva le braccia grugnendo (mi ha anche lasciato i lividi!) e poi si staccava e faceva la piazzata da prima donna. Mi lasciava lì in mezzo alla pista e con un "no dai no dai" prendeva la porta, fintanto che io non gli andavo dietro (o io o la maestra) e con una voce zuccherina che ben poco rifletteva il mio animo lo convincevo a seguirmi in pista. L'ultima settimana di ottobre ho smesso di seguirlo! Addio!
E adesso sono in una nuova padella! Stupido, viscido, schifoso... Sono davvero furiosa. Si è messo anche a fare boogie con me! Mi sento perseguitata.


Da: 20Turchina00
A: Lilitu
Oggetto: Vuoi farmi pesare i sei anni in più?

Poverina! Anche se non sono riuscita a seguire esattamente tutte le tue parole: di chi stai parlando? E soprattutto cosa ti ha fatto? Aspetto tue notizie!

 

Da: Lilitu
A: 20Turchina00
Oggetto: Macché: vecchi e viscidi .

Lui! Quel viscido, orrido mollusco! Allora, iniziamo dal principio. Una sfortunata coincidenza ha fatto si che il mio secondo e profumatissimo ballerino sparisse. In concomitanza anche un'altra ballerina si è eclissata dalle scene, ergo io sono finita con questo tipo. Si presenta tutto carino questo Giacomo, mi stringe la mano e mi è sembrato pure un po' impacciato. Ovviamente, sono tutti termini riferiti a un uomo decisamente datato...
Detto ciò, iniziamo a ballare. Mi stringe un po' troppo, ma sapendo che a me non piace il contatto fisico, suppongo che dipenda dalla mia mania il sentirmi arpionata dalle sue dita sulle scapole.  Pian piano sento il contatto aumentare anche con le gambe.... Brrr, ti lascio immaginare! Mi sono scostata immediatamente e dopo qualche passo se ne esce con "perché anticipi tutti i movimenti?" e io a fare un gran sorrisone, falso come non so che cosa e continuare imperterrita a sfuggire! Sono proprio cerebralmente fusi questi uomini. Non capiscono un tubo!


Da: 20Turchina00
A: Lilitu
Oggetto: RE:Macché: vecchi e viscidi .

Sì, hai ragione, ma dopo aver messo in chiaro queste cose e usare certe accortezze, sono certa sia andata meglio. Non ti preoccupare troppo e continua a ballare: non hai di certo alcuna colpa e soprattutto non smettere per queste sciocchezze!

 

Da: Lilitu
A: 20Turchina00
Oggetto: Sciocchezze? Sono nera!

Sciocchezze?! Il giorno dopo, a boogie, si è ripresentato ed è tornato all'attacco. Quel viscido, laido... Non farmi continuare! In pratica, con quelle sue manacce mi ha toccato il seno! Capito il furbetto, "ti insegno un nuovo passo" e track, mi afferra bel bello. E io a scostarmi e a guardarlo indignata, gli ho detto che gradirei attenermi al programma della maestra e che non gradisco essere toccata.  E lui con tutta la faccia tosta di questa terra se ne esce con un candido "perché?". Ma ti pare normale?! Uno si può mettere a fare certe domande? È inaudito.


Da: 20Turchina00
A: Lilitu
Oggetto: RE:Sciocchezze? Sono nera!

Bischerella che taci il resto! Adesso sono curiosa... Sono in ufficio, sto dando disposizione per un carico merci annoiandomi a morte con tutti questi maledetti protocolli sommersa in questo mare di cartigli e tu censuri la parte più interessante... Racconta, racconta!


Da: Lilitu
A: 20Turchina00
Oggetto: Indignazione a palate!

Ma no, volevo ti giungesse chiara la mia indignazione! E poi che parte succosa e succosa... brrr, quel lumacone schifoso!
In pratica, proseguo e gli dico, chiaro e tondo, che non mi fido di lui. Continuiamo a ballare e mi illudo che anche lui abbia concluso l'argomento. Fine lezione, imbocco le scale d'uscita e lui mi si accosta. Pensavo che la mia faccia mostrasse tutto il mio sconforto, ma non recepisce. E mi chiede "perché non ti fidi?" e io a dirgli che non mi fido degli sconosciuti (parola che non ha recepito) in generale. Lui mi fa, allora "beh (capra!), se non ti fidi, vuol dire che da piccola ti è successo qualcosa" con un tono che sottintendeva tutto un passato di abusi e sevizie che grazie al cielo pertengono solo alla sua mente! E io cerco di spiegargli il concetto di estraneo, quando se ne esce con la frase epocale: "non ti preoccupare, ti aiuto a superare i tuoi problemi". Grazie al cielo eravamo arrivati alla mia macchina! Mi ha anche baciato la mano, ho ancora i brividi dallo schifo che ho provato... E ha appoggiato le labbra! Umidicce di bava. Smetto che ho i conati...


Da: 20Turchina00
A: Lilitu
Oggetto: Passo e chiudo

Ma non puoi non ballare più con lui? Forse è il caso che cambi ballerino. Guarda che devi stare attenta e soprattutto fargli capire che non può fare una cosa del genere! E poi se hai detto tu che è datato... Povera la mia bischerella! Non ti preoccupare, vedrai che la prossima volta andrà tutto bene!
Torno al lavoro che se mi becca il capo sono guai! E tu studia!
Un bacione p&c

NDA: sono in ritardissimo!! Scusate, ma ho affrontato (sto affrontando!) una sessione di esami da paura e qualche problemino di stalking... e la voglia di scrivere era decisamente migrata verso i lidi della pigrizia! Ma son tornata, con un nuovo capitolo e delle novità: ho eliminato le date! Mi stavano facendo impazzire, davvero, oltre al fatto che ho fatto un sacco di pasticci in merito ad esse...
Grazie a tutti quelli che leggendo con attenzione mi hanno fatto notare le incongurenze: la vostra lettura critica mi aiuta non poco, spero stavolta di non aver lasciato pasticcci tra nomi e orari... così come altri scempi di lessico O.o

Grazie a chi continua a tenerla tra le seguite e le preferite e a chi ha commentato!
Al prossimo capitolo!

Arianna

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1247849