Chronicles of Mobius

di Mirax96
(/viewuser.php?uid=126577)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Lo sbarco ***
Capitolo 2: *** Sonic's the name! ***
Capitolo 3: *** Si parte per l'isola fluttuante! ***



Capitolo 1
*** Lo sbarco ***


Chronicles of Mobius 1 Nel corso della storia, lascierò alcuni messaggi per poter dare delle spiegazioni, delle info o altro. Questi messaggi saranno scritti così.

Questa Fan-fiction è una storia che KnucklesKR e Mirax96 hanno creato durante le loro partite di Sonic GDR, cioè una sorta di Dungeons & Dragons con varie regole modificate e nel mondo di Sonic The Hedgehog. Questa è la prima storia mai creata col Sonic GDR, ma non spiegherò le regole, visto che sono ancora in fase di sviluppo, anche se alcune le citerò. Sarà una scelta di KnucklesKR quando e se pubblicare il manuale del Sonic GDR.
I crediti per la storia, per i comportamenti, le reazioni e le eventuali creazioni dei personaggi e per il SonicGDR vanno a KnucklesKR.
I crediti per la creazione, i comportamenti e le reazioni di Tick The Fox vanno a Mirax96.

Nel corso della storia, lascierò dei temi che potrebbero adattarsi al momento
(cliccando sul titolo si verrà reindirizzati al video, meglio cliccare sul tasto rosso);

Tema consigliato:

Lo sbarco


Questa storia ha inizio nel mezzo del mare, in una nave. In questa nave c'erano una volpe e un echidna.

All'inizio di ogni capitolo ci sarà una descrizione dei personaggi, che potrebbe più o meno variare proseguendo con la storia.

Tick the Fox

Razza: Volpe (con una coda, eh!)
Classe: Spadaccino Karmico
Età: 21 anni

Keys the Echidna

Razza: Echidna
Classe: Picchiatore
Età: 22 anni
Descrizione: Una volpe blu, che, con il suo migliore amico Keys, stanco della solita noiosa routine della città di periferia da dove proveniva, ha deciso di viaggiare lontano. E' un tipo sincero, anche se un pò timido e impacciato, ma non si tira indietro quando bisogna aiutare qualcuno. Nel corso degli anni ha imparato a destreggiare una Katana ereditata dal padre. In realtà, per qualche motivo, è come se la sapesse usare da sempre. Ha anche imparato a sfruttare il Karma, cioè l'energia che proviene dai Chaos Emerald ed è sparsa in tutta Mobius.
Indossa una T-shirt verde con in mezzo un cerchio bianco sopra il quale c'è una "T" blu, una giacca di Jeans, degli occhiali d'aviatore sulla fronte, dei pantaloni di jeans, delle scarpe sportive e dei mezzi guanti. Ha anche un codino che arriva all'altezza dei fianchi.
Descrizione: Un echidna rosso scuro, che, con il suo migliore amico Tick, stanco della solita noiosa routine della città di periferia da dove proveniva, ha deciso di viaggiare lontano. E' principalmente un donnaiolo ma, anche se non troppo intelligente, è un tipo forte e affidabile. E' abbastanza affabile, ma non tradirebbe mai Tick. Come la maggior parte degli echidna, Keys è molto forte. Per lui la soluzione è quasi sempre tirare dei pugni. Anche per aprire le porte.
Indossa una cannottiera bianca, dei pantaloni mimetici, delle scarpe militari, dei mezziguanti da echidna con le punte per le nocche in acciaio e ha una coda di cavallo dalla quale escono gli aculei sparati all'aria.
Mossa speciale: Granade Ball - Concentra il Karma nella sua mano, creando una sfera di energia blu che, dopo essere lanciata, esplode al contatto col bersaglio. Può usare questa mossa 3 volte al giorno.
Mossa finale: Revenge Sword - Quando la pazienza di Tick viene messa a dura prova e vede un suo amico in seria difficoltà, la furia gli fa eseguire questo potente colpo vendicativo. Concentra tutto il Karma in corpo suo nella lama della katana ed eseguendo un fendente scaglia una potentissima lama di Karma verso l'obbiettivo. Finora non ha trovato nulla che non possa essere tagliato da questa mossa. Può essere usata 1 volta al giorno.
Mossa speciale: Double Axe - Esegue una scarica di pugni sull'obiettivo, dopodichè gli tira un colpo a martello unendo le mani. Può usare questa mossa 3 volte al giorno.
Mossa finale: Gallows' Launch - Affondando le nocche nell'obbiettivo, Keys lo fa sbattere a terra a destra e sinistra varie volte, a mo' di clava, poi lo lancia lontano. Può usare questa mossa 1 volta al giorno.
Obiettivo: Semplicemente viaggiare. Obbiettivo: Viaggiare.  E incontrare (e "studiare") tante donne. Tante tante donne.

Nel Sonic GDR, tutti i personaggi (con poche eccezioni, come Chaos) hanno le nudità, quindi sono tutti vestiti, anche i personaggi canonici.

Tick e Keys erano nella loro cabina, sopra un letto a castello. Tick era seduto sul letto di sopra. Keys era coricato sul letto di sotto e aveva una bruttissima cera.
Keys: -Ugh... Te l'avevo detto che non era una buona idea prendere la nave...-
Tick: -Beh, potevamo permetterci solo il biglietto della nave... Non pensavo soffrissi così tanto... Ma cosa avremmo dovuto fare altrimenti?-
Keys: -Tu prendevi la nave, io venivo a nuoto che ce la facevo! Uuggghhh....-
Tick: -Ehm... Dubito che ce l'avresti fatta...
 Keys: -Senti, ora ho fame. Almeno fammi il favore di andare a prendere qualcosa da mangiare... E' ora di pranzo... Ughhh...-
-Beh, va bene...- Disse Tick, che scese dal letto, lasciandoci la katana. Mancò per un pelo una vaschetta ai piedi del letto, piena di un liquido giallastro nel quale galleggiavano vari pezzi di cibo e anche una lisca di pesce. Dopodichè guardò Keys e rimase impietrito. Era ancora peggio di quanto si aspettasse. Aveva le guance all'indentro, il viso era totalmente bianco e respirava a malapena... A Tick era venuto il dubbio che in quella vaschetta ci avesse vomitato anche l'anima.
Tick: -Ehm... Sei sicuro di voler mangiare nelle tue condizioni?-
Keys: -Sta' zitto e va a prendere da mangiareeee... Uuuuuuugggggghhhhhh....-
Tick non se lo fece ripetere. Non fece in tempo ad uscire dalla cabina che sentì alle spalle il rumore di un rigetto, proveniente probabilmente da Keys.

La cabina di Tick e Keys si trovava 5 piani sotto il ponte, era l'ultimo piano prima di scendere sotto il livello del mare. Il corridoio del piano -5 non aveva il migliore degli aspetti. Era molto sporco, umido e alcune lampade erano rotte. Purtroppo era l'unico piano in cui Tick e Keys potevano permettersi di stare. La sala da pranzo si trovava al piano del ponte, quindi Tick percorse il corridoio e iniziò a salire le scale. Il piano -4 aveva già meno pecche, ma non era niente di che. Continuò a salire. Il piano -3 era decente, semplice, ma senza imperfezioni. Il piano -2 era più agghindato, più bello da vedere. Il piano -1 era altamente chic, era molto curato, molto bello da vedere e anche profumato.
Finalmente Tick arrivò alla sala da pranzo, però non c'era nulla sui tavoli. Vedendo una cameriera, Tick le si avvicinò:
-Ehm... Mi scusi, come mai non c'è niente da mangiare?-
Cameriera: -Oh, ci dispiace ma è ancora presto. Il personale preparerà tutto alle ore 13,  mancano ancora trenta minuti.-
Tick: -Ah... Capisco...! Grazie dell'informazione.-
A quel punto tornò indietro e si avviò verso la sua cabina. Vide la stessa scena di prima, però al reverse: Passò dal più totale lusso al più totale squallore.

Tornato in camera, passò una mezzoretta. Spinto dagli ordini di un sempre più morente Keys, Tick si avviò nuovamente verso la sala da pranzo. Stessa scena di prima: squallore, meno squallore, decenza, lusso, più lusso. Questa volta però, i tavoli nella sala da pranzo erano apparecchiati, c'erano cameriere che andavano a destra e a manca e c'era cibo per tutti i gusti: filetti di carne, cosce di pollo, insalata, vari tipi di pasta, tramezzini, patatine fritte, salsicce, bibite e altro ancora. Conoscendo i gusti di Keys, Tick mise vari tipi di carne con una piccola aggiunta di insalata in un piatto che poi chiuse nella carta stagnola, prese qualche tramezzino e delle patatine per sè e alcune bibite. Imbustato il tutto, stava per avviarsi verso la cabina. Era quasi uscito dalla sala da pranzo, quando una voce lo fermò:
-Ehi, Tick! Si può sapere dove stai andando?-
Tick si girò e vide a un tavolo Keys che, chissà come, era in ottima forma e si stava abbuffando a più non posso. Tick alzò un sopracciglio,  poi si sedettè al tavolo di Keys:
-Molto buona questa roba, non è vero? E non parlo solo del cibo...- disse l'echidna, adocchiando una delle cameriere con occhi lucidi:
-Mi scusi, cameriera!-
La cameriera si avvicinò. Era la stessa con cui aveva prima parlato Tick. Con un sorriso chiese:
-Si? Come posso aiutarla?-
-Mi può portare una porzione di quello?- Chiese Keys indicando a un tavolo, ma senza neanche guardare dove stava indicando. Non appena la cameriera si girò per guardare dove puntava il dito di Keys, lui le palpò il sedere. La cameriera urlò e gli diede uno schiaffo:
-Screanzato!-
Poi si girò e si allontanò con fare arrabbiato. Keys era rimasto fermo, con lo sguardo girato a causa dello schiaffo e aveva cinque dita rosse stampate sul volto dolorante, ma anche un sorriso altamente fiero. Tick sospirò, poi i due, dopo uno sguardo, si misero a ridere.

Continuarono a mangiare. Keys ricevette altri 7 schiaffi durante quella abbuffata. Non appena finirono di pranzare, Keys ricominciò a sentirsi male.
-CazzoCazzoCazzoCazzo...UNA BUSTA, TICK!!-
La volpe si guardò velocemente intorno, prese la busta che prima stava usare per portare il cibo in cabina e lo porse a Ke... Non appena si girò, c'era una grande macchia sul tavolo, appena creata da chissà chi. Tick si guardò nuovamente intorno e, dopo essersi assicurato che nessuno aveva ancora visto, con un sorriso nervoso disse:
-Adesso noi ce ne andiamo velocemente, facendo finta di niente, ti va?-
E aiutando Keys ad alzarsi tenendo il suo braccio sopra le spalle, i due se ne schizzarono via.

Keys tornò dalla sua amata vaschetta, mentre Tick si coricò sul suo letto. Con le mani dietro la testa, guardò verso l'orologio della cabina... Incredibilmente presente. Segnava più o meno le 13:45. La nave sarebbe dovuta arrivare circa alle 8 di sera, mancava ancora un pò di tempo.
-Ci pensi Keys...? Stasera arriveremo a West City...! Aspettavamo da molto questo momento...-
Keys: -Eh, già...! Chissà cosa ci aspetta? Magari conosceremo qualche donna... Uhm... Ora che ci penso... Hai già pianificato qualcosa per il nostro arrivo?-
...Nessuna risposta. Dal letto di sopra si poteva sentire Tick ronfare potentemente. Keys fece un sorriso... Seguito poco dopo da un altro rigetto.

...

-Tick...?-

-Tiiick...-

-Tick!-

-EDDAICAZZOH! Svegliati!-
Keys tirò un pugno al letto di sopra, facendo sobbalzare Tick e facendolo cadere di faccia sul pavimento.
Tick: -Ohi... Ohi... Cosa succede, Keys!?-
Keys: -Certo che hai proprio il sonno pesante! Siamo arrivati!-
-Che cosa....?- Chiese Tick, guardando nell'oblò. Era ancora pieno giorno...? Guardò l'orologio della cabina, segnava più o meno le 16 in punto. Tick alzò un sopracciglio:
-Ma è ancora troppo presto...-
Keys: -Lo so. Ma la nave si è fermata, ed aveva bussato una donna dello staff che diceva che si doveva uscire ora. Non so cos'è successo... Forse un guasto?-
Tick: -Possibile...-
Keys: -Beh, pensandoci, una fermata vale l'altra. Il nostro obiettivo era solo venire in questo continente, no?-
Tick: -Hai ragione... Beh, andiamo...!-
Così i due, una volta presa la roba, uscirono dalla cabina e si avviarono. Passando vicino alla sala da pranzo, Keys notò che stavano sparecchiando in quel momento e diede una sbirciata. C'erano alcune persone dello staff, intorno al tavolo dove si era seduto lui, che si stavano lamentando e chiedendo chi avesse fatto quella macchia. Ridacchiò un pò. Tick, dopo una smorfia di disgusto, trascinò via Keys.

Uscirono dalla nave. Dal porto si poteva scendere direttamente su una spiaggia limpida. Si ritrovarono davanti un enorme cartellone:

"Benvenuti ad Emerald Town!"

Sotto c'era una mappa della città, con un freccia che indicava la zona sud:
"Ora voi sieti qui:"...

"Emerald Beach".

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Sonic's the name! ***


02 - Sonic's the name!

Sonic's the name!


Tema consigliato:

È stata aggiunta la voce "Storia finora" alla tabella dei personaggi, che sarà aggiornata in ogni capitolo.

Tick the Fox

Razza: Volpe (con una coda, eh!)
Classe: Spadaccino Karmico
Età: 21 anni

Keys the Echidna

Razza: Echidna
Classe: Picchiatore
Età: 22 anni
Storia finora: È appena sbarcato ad Emerald Town col suo amico Keys. Storia finora: È appena sbarcato ad Emerald Town col suo amico Tick.
Descrizione: Una volpe blu, che, con il suo migliore amico Keys, stanco della solita noiosa routine della città di periferia da dove proveniva, ha deciso di viaggiare lontano. E' un tipo sincero, anche se un pò timido e impacciato, ma non si tira indietro quando bisogna aiutare qualcuno. Nel corso degli anni ha imparato a destreggiare una Katana ereditata dal padre. In realtà, per qualche motivo, è come se la sapesse usare da sempre. Ha anche imparato a sfruttare il Karma, cioè l'energia che proviene dai Chaos Emerald ed è sparsa in tutta Mobius.
Indossa una T-shirt verde con in mezzo un cerchio bianco sopra il quale c'è una "T" blu, una giacca di Jeans, degli occhiali d'aviatore sulla fronte, dei pantaloni di jeans, delle scarpe sportive e dei mezzi guanti. Ha anche un codino che arriva all'altezza dei fianchi.
Descrizione: Un echidna rosso scuro, che, con il suo migliore amico Tick, stanco della solita noiosa routine della città di periferia da dove proveniva, ha deciso di viaggiare lontano. E' principalmente un donnaiolo ma, anche se non troppo intelligente, è un tipo forte e affidabile. E' abbastanza affabile, ma non tradirebbe mai Tick. Come la maggior parte degli echidna, Keys è molto forte. Per lui la soluzione è quasi sempre tirare dei pugni. Anche per aprire le porte.
Indossa una cannottiera bianca, dei pantaloni mimetici, delle scarpe militari, dei mezziguanti da echidna con le punte per le nocche in acciaio e ha una coda di cavallo dalla quale escono gli aculei sparati all'aria.
Mossa speciale: Granade Ball - Concentra il Karma nella sua mano, creando una sfera di energia blu che, dopo essere lanciata, esplode al contatto col bersaglio. Può usare questa mossa 3 volte al giorno.
Mossa finale: Revenge Sword - Quando la pazienza di Tick viene messa a dura prova e vede un suo amico in seria difficoltà, la furia gli fa eseguire questo potente colpo vendicativo. Concentra tutto il Karma in corpo suo nella lama della katana ed eseguendo un fendente scaglia una potentissima lama di Karma verso l'obbiettivo. Finora non ha trovato nulla che non possa essere tagliato da questa mossa. Può essere usata 1 volta al giorno.
Mossa speciale: Double Axe - Esegue una scarica di pugni sull'obiettivo, dopodichè gli tira un colpo a martello unendo le mani. Può usare questa mossa 3 volte al giorno.
Mossa finale: Gallows' Launch - Affondando le nocche nell'obbiettivo, Keys lo fa sbattere a terra a destra e sinistra varie volte, a mo' di clava, poi lo lancia lontano. Può usare questa mossa 1 volta al giorno.
Obiettivo: Semplicemente viaggiare. Obiettivo: Viaggiare.  E incontrare (e "studiare") tante donne. Tante tante donne.

Keys: -Una domanda, Tick.-
Tick: -Mh-hm?-
Keys: -Cosa facciamo?-
Tick: -Beh, ma è ovvio: Noi...-
Ci furono alcuni secondi di silenzio, mentre il sorriso fascinoso di Tick stava diventando una poker face.
Tick: -Eeehm... Uuuhh...-
Keys: -Che c'è? Sei tu quello che pensa tra i due! Non dirmi che non avevi pianificato nulla...-
Tick: -Ehm... Ecco... Certo che avevo pianificato qualcosa! Prima di tutto dobbiamo... Uuuh... Chiedere informazioni!-
I due cercarono con gli occhi l'abitazione più vicina. E quella che trovarono fu una casetta somigliante a una noce di cocco gigante. L'unica differenza da una noce di cocco gigante era il fatto che c'era una porta e un paio di finestre. Non poteva essere un'abitazione, visto che si trovava sulla spiaggia era probabilmente una cabina spaziosa, una di quelle fatte per potercisi fermare un pochino o lasciare della roba.
Tick: -Andiamo lì?-
Keys: -Ok... Beh, certo che il proprietario ha dei gusti stravaganti...-
Si avvicinarono alla noce di cocco gigante, Tick bussò alla porta. Dopo pochi secondi aprì... Qualcuno.
???: -Si? Come posso aiutarvi?-
Tick: -Ehm... Piacere! Io sono Tick The Fox e questo è il mio amico Keys The Echidna!-
Keys alzò la mano in segno di saluto.
Tick: -Siamo appena arrivati in questo continente e... Non abbiamo la minima idea di dove andare. Potrebbe darci informazioni su qualche luogo interessante dove possiamo andare?-
???: -Certamente! Sapete... Potrebbe sembrare un pò strano da dire, ma voi due mi ispirate molta fiducia!-
-Beh... Uh... Grazie...- Disse Keys, con un tono un pò perplesso.
???: -Conosco la persona giusta. Solo un attimo, che mi cambio.-
Passarono pochi minuti, quando riaprì la porta.
???: -Bene, possiamo andare!-
Keys: -A proposito, non ci hai ancora detto il tuo nome!-
???: -Oh, giusto! Errore mio... Sapete, io sono un tipo frettoloso, mi piace passare subito all'azione...-
E mettendo una gamba incrociata, facendo un occhiolino e strofinando l'indice sulla punta del naso, si presentò:
-Il mio nome è Sonic The Hedgehog!-
Prima che si fosse cambiato indossava unicamente un paio di bermuda verdi a tema floreale bianco e un paio di occhiali da sole. Ora indossava anche il familiare paio di guanti, con una camicia celeste e delle infradito nere.
L'eroe strinse la mano ai due.
Tick: -Dov'è che vuoi portarci?-
Sonic: -Prima di tutto voglio farvi fare la conoscenza anche di Tails...! Diciamo che.. è una persona con cui potremo discutere meglio su dove andare...!-
Tick: -Se lo dici tu...!-

I tre si inoltrarono dentro Emerald Town. Era una semplice città balneare, tranquilla ma vivace. C'erano per lo più case normali, ma quando Tick e Keys videro una certa casa... Sentivano che era quella di Tails. Una semplice intuizione? La casa aveva l'aspetto della testa di una volpe gialla, con la porta a mo' di bocca e 2 finestre a mo' di occhi. Si, una semplice intuizione. Ma comunque giusta, visto che Sonic si fermò davanti a quella casa. C'erano delle sfere metalliche, ognuna con un paio di antenne e una lente nera, che fluttuavano intorno alla casa. Keys le fissò con uno sguardo spaventato e interessato allo stesso tempo. Sonic e Tick si avviarono verso la porta, mentre Keys si accingeva ad afferrarne una. Sonic bussò. Dopo non molto tempo una volpe gialla aprì la porta.

Tema consigliato:


Indossava un camice e dei pantaloni da laboratorio, i soliti guanti bianchi, degli scarponi marroni e degli occhiali grossi ma non spessi, e teneva in mano una provetta con una sostanza verde.
Tails: -Oh, ciao, Sonic! Già tornato dalla spiaggia?-
Sonic: -Eh, già! Tu già al lavoro su... Ehm... Sulla tua roba?-
Tails fece un piccolo sorriso colpevole.
Tails: -Eh, già...! Stavo effettuando un esperimento...!-
Sonic: -Ma aspetta... Io sapevo te ne intendessi di meccanica, non di chimica...!-
Tails: -Beh, nel tempo libero cerco di migliorarmi anche su altri campi...! Non si sa mai, potrebbe sempre tornare utile, no?-
Sonic: -Ma bravo Tails! Come al solito mi sorprendi!-
Tails sorrise... Poi alzò un sopracciglio, notando i due nuovi arrivati. Si inclinò un pò lateralmente per vederli meglio.
Tails: -Uhm? Sonic? Chi sono loro?-
Sonic: -Oh! Scusa, errore mio (di nuovo)...! Tails, ho il piacere di presentarti... Uhm... Com'era? Kit e Kyle?-
-Ehm... Quasi...- Disse Tick, con un sorriso imbarazzato, mentre si avvicinava a Tails.
Tick: -Piacere...! Io sono Tick e questo è il mio amico Ke...- stava stringendo la mano a Tails, quando, girandosi, interruppe la frase vedendo che Keys aveva afferrato una delle sfere e la stava stringendo gelosamente tra le sue braccia.
Tick: -Keeeeys....-
Keys si girò a guardare Tick.
Tick: -Molla la sfera...-
Keys fece cenno di no con la testa.
Tick: -Da bravo, Keys, molla la sfera...-
Keys guardò la sfera. Dopo tornò con lo sguardo su Tick, facendogli gli occhi imploranti.
Tick: -Non funziona Keys. Non è tua, non possiamo rubarla...-
Keys, deluso, lasciò la sfera, che tornò a fluttuare come prima intorno alla casa di Tails.
Tails rimase inizialmente sorpreso, ma poi fece un sorriso divertito.
Tails: -Beh, piacere, Tick! Io sono Tails...! E tu sei Ke...?-
Keys: -Keys the Echidna al tuo servizio!-
I due si strinsero la mano, dopo entrarono tutti.

-Allora, posso offrirvi qualcosa?- Chiese Tails, mentre stava agitando la sua provetta.
Erano entrati tutti nella cucina, Tick e Keys si erano seduti al tavolo, mentre Tails era in piedi e Sonic era poggiato al muro con le mani dietro la testa.
Tick: -Uhm... Ci sarebbe della cedrata?-
Tails: -Certamente...!-
Keys: -Come al solito la tua bevanda preferita, eh, Tick? Bevi cedrata dalla mattina alla sera...! Eheh! Beh, io invece passo.-
Sonic: -A me basta un bicchiere d'acqua, ho una sete...-
Tails: -Certo ma... Ehm, Sonic... Io ho le mani occupate qui... Potresti prendere il tutto tu? Dovrebbe trovarsi una bottiglia di cedrata in quel mobile...!-
Sonic: -No problem!-
Tails: -Grazie... Io mi sposto un secondo, fra poco parliamo...!-
Tails uscì dalla cucina. Sonic prese la cedrata e la porse a Tick, dopodichè prese un bicchiere, lo riempì d'acqua dal lavandino e incominciò a bere.
Keys: -Però, Sonic... Certo che è una tipetta strana, la tua ragazza!-
Sonic sputò tutta l'acqua che aveva in bocca e fece una grossa, lunga risata.
Sonic: -Oh... Keys...- Tratteneva ancora a stento le risate, si asciugò una lacrima -Tails... La mia ragazza? Pfff...- Scoppiò in un'altra risata. -Lui... Lui è il mio migliore amico...! Phew!- Riprese fiato.
Keys rimase per pochi secondi con una poker face.
Keys: -Oh...-
Tick, con un sorriso deluso: -Tu non hai un buon occhio, vero Keys?-
I tre fecero una risata.
Dopo non molto, tornò Tails, che ora teneva nella mano destra un becker di vetro con un liquido rosso, mentre nella sinistra aveva la provetta con la sostanza verde di prima.
Tails: -Rieccomi...! Perchè stavate ridendo...?-
Keys, con un sorriso imbarazzato:-Ehm! Su niente in particolare!-
Tails: -Uh... Ok... Beh... Tornando a noi, a cosa devo la vostra visita?-
Tick: -Ah, già...! Come abbiamo detto prima a Sonic, io e Keys siamo appena arrivati in questo continente... Volevamo qualche informazione su dove andare... Così Sonic ci ha portati qui da te...!-
Tails: -Uhm, interessante...-
Non si capiva se Tails si stava riferendo alla frase di Tick o al becker, che stava fissando, in cui aveva inserito la sostanza verde. Il liquido rosso stava lentamente diventando rosa, quando di colpo esplose in faccia a Tails, rendendogli tutta la faccia nera. Nel Becker non era rimasta che qualche goccia rosa. Tails tossì.
Sonic: -Ehm... Vedo che non sei una cima in chimica, eh?-
Tails: -Beh... Ho appena cominciato con questo tipo di cose... Forse è meglio che ci penso dopo, al laboratorio, dove posso prendere le precauzioni necessarie...-
Tails poggiò il becker e la provetta sul tavolo, dopodichè prese un fazzoletto lo usò per pulirsi la faccia.
Tick: -Ehm... Il punto è... Conoscete qualche luogo interessante dove andare...?-
La volpe gialla sorrise.
Tails: -Se conosciamo qualche luogo interessante dove andare...?-
Sonic e Tails si guardarono contemporaneamente.
Tails: -Pensi quello che penso io?-
Sonic: -Ci sarebbe una certa testa di nocca che non vediamo da un pò di tempo... Eheh!-
I due guardarono per un attimo Keys.
Sonic: -Prossima fermata...-
I due si guardarono per un attimo, dopo rivolserò lo sguardo verso Tick e Keys.
Sonic & Tails: -Angel Island!-



Beh... So che i capitoli non sono lunghissimi... Spero possiate perdonare questo inconveniente...! Grazie per la lettura!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Si parte per l'isola fluttuante! ***


Si parte per l'isola fluttuante!

Si parte per l'isola fluttuante!


Tema consigliato:

Tick the Fox

Razza: Volpe (con una coda, eh!)
Classe: Spadaccino Karmico
Età: 21 anni

Keys the Echidna

Razza: Echidna
Classe: Picchiatore
Età: 22 anni
Storia finora: È sbarcato ad Emerald Town. Sonic e Tails accompagneranno lui e Keys da qualche parte. Storia finora: È sbarcato ad Emerald Town. Sonic e Tails accompagneranno lui e Tick da qualche parte.
Descrizione: Una volpe blu, che, con il suo migliore amico Keys, stanco della solita noiosa routine della città di periferia da dove proveniva, ha deciso di viaggiare lontano. E' un tipo sincero, anche se un pò timido e impacciato, ma non si tira indietro quando bisogna aiutare qualcuno. Nel corso degli anni ha imparato a destreggiare una Katana ereditata dal padre. In realtà, per qualche motivo, è come se la sapesse usare da sempre. Ha anche imparato a sfruttare il Karma, cioè l'energia che proviene dai Chaos Emerald ed è sparsa in tutta Mobius.
Indossa una T-shirt verde con in mezzo un cerchio bianco sopra il quale c'è una "T" blu, una giacca di Jeans, degli occhiali d'aviatore sulla fronte, dei pantaloni di jeans, delle scarpe sportive e dei mezzi guanti. Ha anche un codino che arriva all'altezza dei fianchi.
Descrizione: Un echidna rosso scuro, che, con il suo migliore amico Tick, stanco della solita noiosa routine della città di periferia da dove proveniva, ha deciso di viaggiare lontano. E' principalmente un donnaiolo ma, anche se non troppo intelligente, è un tipo forte e affidabile. E' abbastanza affabile, ma non tradirebbe mai Tick. Come la maggior parte degli echidna, Keys è molto forte. Per lui la soluzione è quasi sempre tirare dei pugni. Anche per aprire le porte.
Indossa una cannottiera bianca, dei pantaloni mimetici, delle scarpe militari, dei mezziguanti da echidna con le punte per le nocche in acciaio e ha una coda di cavallo dalla quale escono gli aculei sparati all'aria.
Mossa speciale: Granade Ball - Concentra il Karma nella sua mano, creando una sfera di energia blu che, dopo essere lanciata, esplode al contatto col bersaglio. Può usare questa mossa 3 volte al giorno.
Mossa finale: Revenge Sword - Quando la pazienza di Tick viene messa a dura prova e vede un suo amico in seria difficoltà, la furia gli fa eseguire questo potente colpo vendicativo. Concentra tutto il Karma in corpo suo nella lama della katana ed eseguendo un fendente scaglia una potentissima lama di Karma verso l'obbiettivo. Finora non ha trovato nulla che non possa essere tagliato da questa mossa. Può essere usata 1 volta al giorno.
Mossa speciale: Double Axe - Esegue una scarica di pugni sull'obiettivo, dopodichè gli tira un colpo a martello unendo le mani. Può usare questa mossa 3 volte al giorno.
Mossa finale: Gallows' Launch - Affondando le nocche nell'obbiettivo, Keys lo fa sbattere a terra a destra e sinistra varie volte, a mo' di clava, poi lo lancia lontano. Può usare questa mossa 1 volta al giorno.
Obiettivo: Semplicemente viaggiare. Obiettivo: Viaggiare.  E incontrare (e "studiare") tante donne. Tante tante donne.

Sonic: -Ok, ora siamo pronti ad andare!-
Sonic e Tails si erano cambiati:
Sonic ora indossava un paio di jeans strappati con una catena laterale, le sue scarpe e i suoi guanti usuali, una maglia nera con sopra una giacca di Jeans e in fronte il paio di occhiali da sole di prima.
Tails invece ora indossava le sue scarpe e i suoi guanti usuali, un paio di jeans, una camicia e una bandana rossa al collo.
Tick: -Bene! Allora... Dove ci volete portare?-
Sonic: -Vedrete! Ve lo diremo strada facendo...! Eheh!-
Keys: -Almeno potete dirci quanto tempo ci vorrà...?-
Tails: -Vediamo... Andremo a piedi, quindi ci vorrà più o meno un'ora.-
Tick e Keys erano un pò perplessi, ma non avevano altra scelta che seguire i due nuovi amici. Uscirono dalla singolare abitazione.
Tails: -Ah, Sonic, per sicurezza ho portato un paio di Dina-Relief.-
Sonic: -Bene, non si sa mai.-
Keys: -Dina-che?-
-Oh, niente, solo della roba da prendere per precauzione... Ma non credo servira!- Disse Tails, dopodichè fece un sorriso rassicurante.
Tick: -Sei molto previdente, vero Tails? Prima avevo scordato di dirtelo, ma cosa sono quelle sfere che fluttuano intorno a casa tua?-
Tails: -Quelle? Sono delle telecamere di sicurezza che ho costruito io...!-
Tick: -Telecamere? Fluttuanti? Wow! Sono davvero sorpreso! Devi essere molto intelligente!-
Tails, arrossito, con un sorriso imbarazzato: -Ehm... Ma no, non credo di meritarmi questi complimenti! In fondo non sono niente di particolare...!-
Tick: -No, sul serio! Non è cosa da tutti creare cose del genere!-
Tails: -B-beh... Se lo dici tu...! Grazie...-

Partiti, i quattro uscirono dalla città e iniziarono a scalare un percorso montuoso. Durante il viaggio Keys non resistette più: -Ehm... Ora potete dirci dove stiamo andando?-
Sonic: -E va bene, te lo diciamo...! Eheh! Che curiosità!-
Keys: -Sai com'è, dovreste essere voi le nostre guide...-
Sonic: -... Touché...! Beh, stiamo andando da un nostro amico, Knuckles... Se è un luogo interessante quello che cercate, allora state certi che il luogo in cui si trova lui abitualmente... Andrà oltre le vostre più rosee aspettative!-
Tick, con uno sguardo un pò corrucciato: -Ci togli una curiosità e ce ne metti un'altra...-


Il viaggio proseguì tranquillo.
Dopo quasi un'ora, i quattro si trovavarono in una zona pianeggiante, che variava dal roccioso al verde e potevano vedere in lontananza quella che sembrava l'entrata di una grotta alla base di un'enorme montagna. Al di sopra dell'entrata c'era un'insegna che ritraeva la testa di un echidna.
Sonic: -Ebbene, ragazzi, eccoci a Mystic Ruins!-
Tick: -È qui che volevate portarci?-
Sonic: -Non esattamente, nonostante anche questo posto non sia male. L'importante è non avvicinarsi a quella foresta.-
Sonic indicò una fitta foresta abbastanza in lontananza, i cui alberi erano dalle foglie di color verde/blu. Si poteva capire chiaramente che non era un posto sicuro.
Keys: -Credo che ascolteremo il tuo consiglio...-
Sonic: -Aspettate un secondo... Vado a vedere se il nostro amico è in casa...-
Tick: -Vuoi dire che abita in quella caver...-
Tick non fece in tempo a finire la sua frase che Sonic gli era sparito da sotto gli occhi.
Sonic: -No, non c'è. Probabilmente è ad Angel Island.-
Sonic era riapparso di colpo dietro Tick, che sussultò. "Wow... Questo qui è un tipo veloce... Molto più di me!" pensò la volpe blu, stupefatta.
Tails: -Beh, proseguiamo da questa parte.-
I quattro ricominciarono a camminare.

Adesso è il momento buono per dirvi cos'è il Karma, se non avete letto la descrizione di Tick.
Il Karma è l'energia proveniente principalmente dai Chaos Emerald e dal Master Emerald, che scorre in tutto il mondo ed è filtrata in tutti gli esseri viventi, sopratutto i Chao. Alcuni esseri viventi, come Tick, possono incanalare meglio il Karma, e sfruttarlo in più modi. Tick lo usa in modo offensivo, ma con l'allenamento può anche essere usato per curare, come sa fare Knuckles.
Perchè lo sto spiegando adesso? Fra poco lo scoprirete.

Dopo non molti minuti, si ritrovarono in quelle che sembravano le rovine di alcuni antichi tempii una zona più rocciosa che verde, ma con una fonte d'acqua e piena di piccole creature, le quali la maggior parte erano celesti e gialle.
Tick, con gli occhi brillanti: -Ma che belli! Cosa sono!?-
Tails: -Questi sono dei Chao! Sono una razza che di solito vive in gruppi che si raccolgono in luogi chiamati Chao Garden, ovviamente dopo che un gruppo di Chao vi si stabilisce...!-
Tick: -Uhm... "Chao" hai detto...? Oh, si! Ne avevo letto un libro al riguardo...! Ma ora che ci penso non ne avevo mai visto uno...! Ma aspetta... Nel libro diceva che vivevano in luoghi molto verdi con una fonte d'acqua! La fonte d'acqua c'è, ma non vedo tutto questo verde...-
Sonic: -Beh, è vero ma... Di solito i Chao si stabiliscono anche in luoghi in cui c'è un'alta concentrazione di Karma e poi...-
I quattro si ritrovarono davanti ad alcuni enormi Golem di pietra che camminavano lentamente a destra e a manca.
Tick si rifugiò dietro Keys e disse: -Eeeeehm... Q-questi cosi non ci faranno del male, v-vero...?-
Sonic: -Eh, tranquillo! Ciò che stavo per dire è che questo è un luogo concentrato di Karma ed è l'unico Chao Garden dove ci sono questi Golem che proteggono i Chao. Lo fanno d'istinto, anche se non abbiamo ancora capito il perchè...-
Tick: -Oh...-
I quattro videro uno dei golem che aiutava un Chao a cui era rimasto un piede incastrato sotto una pietra, dopo un altro che aiutava un cucciolo di Chao caduto in una piccola fossa e che non riusciva a risalire.
Sonic: -Se non farai nulla di male ai Chao... Non ti attaccherano, tranquillo.-
Tick: -Credo che ascolteremo il tuo consiglio...-
Dopo una breve pausa di silenzio, Keys: -Aspetta... Ehi!!-
I quattro proseguirono. Mentre se ne stavano andando, Tick vide un uovo schiudersi. Dall'uovo uscì un Chao blu, dalle sfumature blu scuro anzichè gialle. Il Chao appena nato guardò subito in direzione di Tick. La volpe blu si allontanò con gli altri e lasciò il Chao Garden con quest'ultima scena in testa.

Tick e Keys erano rimasti stupefatti. Più si avvicinavano e più l'impressione che fosse un miraggio si dileguava. Si erano fermati all'inizio di un lungo ponte, sull'orlo di un burrone, con davanti un'enorme isola fluttuante, dall'altra parte del ponte.
Tick: -Ma come...-
Keys: -...è possibile...!?-
Sonic: -Beh, ragazzi! Quella lì è Angel Island, anche chiamata l'isola fluttuante! Ora capite perchè la chiamano così?-
Keys: -B-beh... Si...-
Tick: -Ma è impossibile...! Solo un enorme quantità di Karma potrebbe far mantenere quell'isola sospesa nell'aria!!-
Tails: -Infatti è così che rimane sospesa...!-
Tick: -Eh...? Ma... Quale potrebbe essere la fonte di una tale energia...? Servirebbero almeno una trentina di esperti manipolatori del Karma... Che dovrebbero comunque impegnarsi 24 ore al giorno! Oppure... Oppure...-
Sonic: -Oppure... Una fonte continua di Karma?-
Tick: -Ma... Le uniche cose che potrebbero emanare una tale energia sarebb... No, è una sciocchezza...-
Tails: -Mh? No, continua pure! Sarebbero...?-
Tick: -Beh... Stavo per dire... Quelle gemme di potere... Uhm... Com'è che si chiamavano...?
Keys: -Oh, oh! Lo ricordo io! Me ne avevi parlato, Tick! Erano... Erano... Erano i Cazzo Emerald!-
Sonic, Tails & Tick: -..........................-
Sonic, con un sorriso deluso: -Non esattamente... C'eri quasi, Keys... Si chiamano Chaos Emerald...!-
Tails, un pò spaventato, tremolante: -Meno male che non c'è Knuckles! Se ti avesse sentito... L'avrebbe presa come una bestemmia...! E chissà che avrebbe fatto... Brrr....- Tails scosse la testa: -Beh... Lasciamo perdere... Andiamo!-

I quattro percorsero il ponte.

Una volta arrivati nell'isola, il quartetto si ritrovo davanti un territorio vasto e vario: c'era una foresta, un grande lago (dal quale probabilmente provenivano le cascate d'acqua che scendevano dall'isola), tre monti uno accanto all'altro che occupavano buona parte dell'isola (la cui base di uno di loro ha un'altra grotta, sempre con un'insegna ritraente un echidna), varie rovine in più direzioni, ma sopratutto... Un grande altare, dove si poteva intravedere la sagoma di qualcuno.
Sonic: -Ehehi! Quello deve essere Knuckles! Andiamo, su!-
I quattro proseguirono. Mentre si avvicinavano, si ritrovarono nella zona tra uno dei tre monti, quello con la grotta, l'altare e delle rovine con vari pilastri ritraenti degli echidna e dei chao.
Tails: -Allora ragazzi, questa zona, che è quella in cui Knuckles sta il più del tempo, si chiama Holy Summit. Quello laggiù è uno dei tre monti dell'isola... Beh, in realtà è un vulcano. Si chiama Lava Reef. È un vulcano particolare: il suo cratere può congelarsi. Quando ciò avviene, arriva un'antica divinità, fatta di Karma allo stato liquido. Tutto questo preannuncia l'arrivo di qualcosa di catastrofico...!-
Keys: -Cavoli...-
Tails: -Oh, tranquillo. È un evento molto raro. Finora è successo solo una volta, quasi 10 anni fa, ma siamo riusciti a tenere testa alla catastrofe che stava per accadere. Anche se per un pelo, e con l'aiuto di un amico...-
Sonic, mettendo le mani in tasca e facendo spallucce: -Eh, già, Emerl...-
Keys: -Chi?-
Tails: -Ehm, il discorso si dilungherebbe troppo, magari ne parliamo un'altra volta...! Comunque, quello è il Lava Reef. Poi, vedete quelle rovine? Sono delle antiche rovine, vengono chiamate le Chao Ruins. A volte ci alleniamo lì per combattere. Sono chiamate Chao Ruins perché i pilastri ritraggono appunto dei Chao. Si dice che un tempo le Chao Ruins e il Chao Garden con i Golem fossero u-
Sonic: -Tails, potresti andare avanti con la visita guidata, per favore?-
Tails: -Che succede, Sonic...?-
Sonic: -Beh, mi è venuto di ripensare a lui... Lì, alle Chao Ruins, io e lui avevamo combattuto contro la testa di nocca... Beh, insomma, non mi sembra il momento più adatto per pensare a lui, tutto qui. Perciò vorrei che saltassi la descrizione delle Chao Ruins.-
Tails: -Oh, capisco...-
Keys guardò Tick, che fece spallucce.
Tails: -Beh, andando avanti...-
I quattro si trovavano alla base dell'altare e stavano cominciando a salire i gradini.
Tails: -...questo è l'altare dei Chaos Emerald. In questo altare vengono conservati i Chaos Emerald e il Master Emerald.-
Tick: -Il Master Emerald?-
Tails: -Già...! È grazie al Master Emerald che questa isola rimane sospesa. Inoltre il Master Emerald mantiene in bilancio l'energia dei Chaos Emerald. Infatti il Master Emerald è molto più potente dei Chaos Emerald...-
Tick: -Uhm... Quanto più potente?-
Sonic: -Beh, diciamo pure che  il Master Emerald contiene una quantita infinita di Karma...!-
Keys: -Wow...-
Tails: -Infatti hanno cercato più volte di rubare il Master Emerald per sfruttarne l'energia... Ma ovviamente non c'è nulla che può contenere una quantità infinita di Karma, quindi ne potevano usare solo una parte.-
Tick: -Chi farebbe una cosa simile?-
Sonic: -Eheh! Si tratta di un nostro vecchio amico...! Ora che ci penso, è da un bel pò che quella cara vecchia zucca pelata non si fa vedere, eh, Tails?-
Tails: -Già... Meglio così, no?-
Sonic: -Comunque, non possiamo farvi vedere i Chaos Emerald. Si sono teletrasportati in un posto chiamato Special Zone, beh, come al solito.-

I quattro arrivarono in cima all'altare, dove c'era un grande smeraldo verde, al quale era poggiato di schiena, a braccia incrociate e occhi chiusi, un robusto Echidna rosso, che indossava un paio di pantaloni mimetici, delle scarpe militari e i familiari guanti da echidna.
Tails: -Ciao, Knuckles!-
Knuckles aprì un occhio: -Oh... Ciao, Tails...!-
Sonic, alzando una mano in segno di saluto: -Come va, Testa Di Nocca? Eheh!-
Knuckles a quel punto aprì entrambi gli occhi e si avvicino a Sonic, con un sorriso demotivato: -Mh... È sempre un piacere vederti, Sonic...-
I due si scambiarono un brofist... Dopodichè Sonic si girò e iniziò a scuotere la mano dolorante.
Knuckles: -Oh? Vedo che con voi avete portato una volpe e un...-
Keys: -...echidna!?-
I due Echidna fecero contemporaneamente una faccia sorpresa.
Knuckles: -Com'è possibile?-
Keys: -Un altro Echidna??-
Knuckles: -Dovrei essere l'ultimo! (Beh, apparte per quella storia dei Nocturnus...) Chi sei tu???-
Keys: -Chi sei TU????-
Tick: -Ehm... Amico...-
I due si poggiarono naso e naso.
Knuckles: -L'ho chiesto prima io!-
Keys: -Che me ne frega!?-
Knuckles: -Non usare quel tono con me! Io sono il guardiano del Master Emerald!!-
Keys: -E bravo il guardiano dei miei stivali!!! Mi hanno detto che hanno rubato quella pietruzza un sacco di volte!!!!-
Knuckles: -Pietruzza......?-
Tails: -Ragazzi...?-
A Knuckles s'infuocarono gli occhi.
Knuckles: -COME OSI CHIAMARLA PIETRUZZA?!? QUELLO È IL PIÙ IMPORTANTE ARTEFATTO DI QUESTO MONDO!!!!! DA QUELLO SMERALDO PROVIENE L'ENERGIA CHE VA IN TUTTO IL MONDO E GARANTISCE LA SOPRAVVIVENZA DI TUTTI GLI ESSERI VIVENTI!!!!!!-
Keys: -ALLORA FORSE DOVRESTI PRENDERE QUALCHE PRECAUZIONE IN PIÙ VISTO CHE È COSÌ IMPORTANTE, CONSIDERANDO CHE TE LO FAI PRENDERE OGNI VOLTA DA SOTTO IL NASO!!!!!!!-
Knuckles: -MA CHE COSA DIAVOLO NE SAI TU?!?!? È SUCCESSO SOLO UN PAIO DI VOLTE E SONO STATI DEI CASI DEL TUTTO ECCEZIONALI!!!!!!!!-
Keys: -TZAH! SCOMMETTO 100 RING CHE POTREI FREGARTELO IO STESSO!!!!!!!!-
Knuckles: -MA FIGURATI!!! IO QUEI 100 RING LI SCOMMETTEREI SUL METTERTI AL TAPPETO IN MENO DI 10 SECONDI!!!!!!!!!-
Keys: -VOGLIAMO VEDERE?!?-
Knuckles: -FATTI SOTTO!!!!!!!!!!-
I due si miserò in posa di combattimento. Sonic scoppiò a ridere. Knuckles e Keys persero parte di tutta quella furia per guardare Sonic.
Knuckles: -E tu che cos'hai da ridere?-
Keys: -Posso battere anche te nel frattempo, se cerchi un pò di rogna anche tu...!-
Sonic: -Ahahahah! Ma insomma ragazzi!! Ma vi state vedendo!? Siete davvero... ESILARANTI!! Oh, Keys, è già la seconda volta che mi fai sbellicare, oggi... *sniff*... Dai, su, non vi conoscete neanche e già litigate?-
I due Echidna si guardarono e abbassarono la testa.
Knuckles & Keys: -Hai ragione...-
A sentire l'altro che diceva la stessa cosa nello stesso momento, i due Echidna si ringhiarono. Dopo si diederò le spalle, chiuserò gli occhi e incrociarono le braccia.
Knuckles & Keys: -Comunque io sono Knuckles/Keys The Echidna.-
I due aprirono gli occhi in modo sorpreso, dopo fecero uno sguardo rabbioso, mantenendosi comunque le spalle.
Tails e Tick sospirarono, mentre Sonic fece un facepalm con un sorriso divertito.

E anche questo capitolo è finito. Spero vi abbia divertito! Grazie per la lettura!
Curiosità: Durante la lite tra Knuckles & Keys, a partire da "L'ho chiesto prima io!" è stato gradualmente aggiunto un punto esclamativo, arrivando da 1 a 10 punti esclamativi.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1366518