Vero Amore Cercasi

di sweet_giu
(/viewuser.php?uid=19940)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** capitolo 3 ***
Capitolo 4: *** capitolo 4 ***
Capitolo 5: *** capitolo 5 ***
Capitolo 6: *** capitolo 6 ***



Capitolo 1
*** capitolo 1 ***


Wecome To PageBreeze

---"Vero amore cercasi"---

QUETA E’ LA STORIA DI UN AMORE NON CORRISPOSTO CHE COL PASSAR DEL TEMPO RIUSCIRA’ A TROVARE LA FELICITA’ CON LA PERSONA CHE MENO SI ASPETTAVA...


CAPITOLO 1

-“Scusa è libero?”- chiese un ragazzo alto con due occhi verdi da favola.
-“Si, certo”- rispose Sofia incredula di parlare proprio con quel ragazzo.
Infatti tre anni prima.....FLASHBACK.....
 
-“ti-di ti-di”- primo messaggino del giorno sul cellulare, Sofia lo prende e legge:
-“Buongiorno bellissima! Tanti Auguri di Buon Compleanno! Ricordati che ti voglio bene...P.S. cosa fai per il tuo birthday?”-
-“Sami è una grande il primo sms del giorno!”- pensò Sofia.
Sofia ha appena compiuto tredici anni, è una ragazza semplice, solare, simpatica, attiva, romantica e a volte un po’ pazzerella, le piace divertirsi con le sue amiche, ascoltare musica, in particolare del suo cantante preferito Lee Ryan, leggere manga e andare al cinema. Ha i capelli biondo scuro con le meches, occhi verdi scuro, alta 1.60 circa e un po’ cicciotella, una vera e propria romagnola. Vive a Riccione una bellissima città sulla riviera romagnola che d’estate si riempie sempre di turisti. E’ la più grande di tre fratelli e spesso i suoi genitori le fanno fare la babysitter, perchè Sofia ama i bambini soprattutto quelli piccoli infatti il prossimo settembre andrà al Liceo delle Scienze della Formazione di Rimini e in seguito all’università per diventare maestra d’asilo. Ha sempre avuto le idee chiare su questo, lo ha deciso dalla seconda elementare e ancora non ha cambiato idea.
Ha molti amici e amiche ma la sua migliore amica si chiama Samantha e abita due piani sotto di lei. Sono sempre insieme, non si separano mai anche se qualche volta bisticciano, ma per cose da niente, infatti dopo un giorno ricominciano a parlarsi... Vanno molto d’accordo anche se Samantha è più piccola di Sofia di un anno.
-“Grazie...!per il mio birthday pensavo di andare alle giostre in piazza e poi la sera di andare a mangiare la pizza! Che ne dici? Ci sei?”-  rispose Sofia al messaggio.
-“Ok ci sarò! Ci vediamo da te alle tre ok?”-
-“Va bene a dopo! Ti Voglio Bene!”-
Sofia prese lo zaino, salutò sua mamma e andò a scuola...
Appena arrivata a scuola ricevette un sacco di auguri da tutta la sua classe così decise di ringraziarli invitandoli al suo compleanno nel pomeriggio.
Così alle tre si trovarono tutti sotto casa di Sofia e si avviarono insieme alle giostre.
Naturalmente si divisero perché le giostre occupavano tutta la piazza così Sofia rimase con Samantha e altre sue tre compagne di classe, Aurora, Valentina e Lisa. Insieme si stavano divertendo un mondo e Sofia era strafelice!
-“Ti va di andare sugli autoscontri?”- chiese Samantha.
-“Si andiamo!”-
Mentre si avvicinavano agli autoscontri Sofia vide un gruppo di ragazzi più grandi, molto carini, di fianco alla giostra. Tra questi notò un ragazzo alto, magro con i capelli mossi sul biondo e un paio di occhiali grandi neri tipo mosca. Sofia fu come colpita da un fulmine a cielo sereno e si fermò di colpo per guardare il ragazzo.
-“Cosa c’è?”- domandò Samantha.
-“Guarda quel figo!”- disse Sofia indicando il ragazzo.
-“Chi quello moro basso?... Carino!”-
-“ No, quello con gli occhiali da mosca”-
-“Ma chi Daniele?”-
-“Lo conosci?”-
-“No, è un amico di un mio compagno di classe, ma so solo come si chiama.”-
-“E’ troppo bello”-
-“Si, ma è irraggiungibile, dai andiamo!”-
Salirono su un autoscontro e videro che anche Daniele e un suo amico erano saliti su una delle macchine, così Samantha decise di andare a sbattere proprio contro quei due per fare felice Sofia ...
Li presero di sorpresa e Daniele per la botta si tolse gli occhiali per paura che gli cadessero... Così Sofia vide due bellissimi occhi verdi chiari... Rimase estasiata da quella vista e capì che si era innamorata di quel ragazzo sconosciuto, un vero e proprio colpo di fulmine! Purtroppo quel giorno  stupendo finì e Sofia rivede Daniele solo qualche volta, ma si informò comunque su di lui... Venne a sapere che aveva due anni più di lei, che andava al Liceo Scientifico di Rimini e che purtroppo era fidanzato! Ma a Sofia questo non importava e nemmeno le impediva di sognarlo tutte le sere, lei si sarebbe ricordata quel giorno, il 19 aprile 2003, per sempre! Ormai era cotta e anche se non lo conosceva e non lo vedeva quasi mai, per lei era lo stesso. Le sue amiche le ripetevano sempre di lasciarlo perdere perché tanto lui non si sarebbe mai accorto di lei...
-“Piantala di pensare a Daniele tanto è fidanzato!”-
-“Ma Sami tu non puoi capire... Non ce la faccio a dimenticarlo! E’ più forte di me!
-“Ma Sofi non puoi andare avanti così... Ti stressi solo perchè non puoi vederlo!"-
Ma lei non le stava a sentire e trascorse la sua ultima estate prima delle superiori sperando di vedere il suo adorato Daniele.
Passata l’estate, vedendolo poche volte, Sofia si stava rassegnando e le sue amiche finalmente erano riuscite a farla stare meglio... Ma tutto ricominciò da capo quando Sofia vide Daniele il primo giorno di superiori sull’autobus...
-“Rory guarda quello è Daniele! Non è bellissimo!”-
-“E tu hai patito tutta questa estate per un cesso così...!? Per ma sei da ricovero!”-
-“Quanto sei spiritosa!Non litigheremo mai per un ragazzo, questo è certo!”-
-“Concordo con te per una volta!”-
Così Sofia passò quella mezz’ora e quelle  dei giorni seguenti ad ammirare "il suo Dani" che rideva e scherzava con i suoi amici. Lo vedeva sia all’andata che al ritorno, ma continuava a pensare al fatto che non lo conosceva, che lui non sapeva neanche chi fosse lei. Si stava stufando di questa storia così decise di cercare di dimenticare Daniele...
Ma si rese conto che la cosa era molto difficile e da sola non ce la faceva.
Per fortuna i suoi genitori volevano andare a sciare e si erano informati con la parrocchia riguardo la vacanza sulla neve che stava organizzando, così pensò che sarebbe stato più facile dimenticarlo non avendolo sempre di fronte.
-“Sofi andiamo in montagna ti va?”-
-“Certo mamma quando si parte?”-
-“Partiamo il 2 di gennaio e stiamo una settimana”-
-“Perfetto... Non vedo l’ora, ma andiamo da soli?”-
-“No andiamo con la parrocchia, così siamo in compagnia e almeno si paga di meno, visto che siamo in sei, viene anche la nonna!”-
-“Ah meglio, almeno conosco qualcuno!”-
I genitori di Sofia prenotarono in parrocchia appena in tempo era gia quasi tutto pieno. Finalmente si partì e anche se ci vollero più di quattro ore Sofia non vedeva l’ora di arrivare perchè voleva vedere chi altro c’era!  
Appena entrò nella hall dell’albergo notò subito un sacco di gente che conosceva, ma tra questi c’era un ragazzo moro alto che a lei sembrava di aver gia visto prima ma non si ricordava dove... Facendo mente locale poi si ricordò di averlo gia visto sull’autobus.
Era l’unico ragazzo più o meno della sua età così passò gran parte del tempo guardandolo e cercando di capire chi era, ma l’unica cosa certa era che si chiamava Francesco e sua sorella Maria. Era molto timida così non volle sedersi al tavolo a mangiare con lui e gli altri ragazzi perché non conosceva nessuno bene, ma rimase con la sua famiglia. Notò che era molto carino in tuta da sci ed era anche molto bravo... Un fisico perfetto!
Sofia si accorse che grazie a Francesco in quella settimana non pensò mai Daniele e quindi arrivò alla conclusione che non era innamorata di lui ma le piaceva solo fisicamente!
Tornata dalla montagna raccontò tutto a Samantha e mentre lo faceva si accorse di lodare molto Francesco ... E questo non andava bene! Ci era ricaduta di nuovo: a Sofia piaceva Francesco, un ragazzo sconosciuto con cui non aveva mai parlato.
Quando lo rivide sull’autobus infatti si senti come se lui le fosse mancato.
-“Guarda  Rory quello è Francesco quello della montagna di cui ti raccontavo!”-
-“Davvero... Cominci ad essere popolare su questo autobus conosci tutti!”-affermò Aurora.
-“Fai la sarcastica?”-
-Chi?! Io?! Comunque ad essere sincera almeno è un po’ più normale di Daniele, quell’altro sembra una donna a volte!”-
Aurora, Rory, è un’amica d’infanzia di Sofia, si conoscono dalle elementari, hanno fatto le medie insieme e ora sono nella stessa classe anche alle superiori. Di solito l’autobus lo prendeva anche Valentina, l’amica più vecchia che Sofia ha, la conosce dall’asilo e sono sempre andate a scuola insieme, ma stava con altri suoi amici che si sedevano in fondo all’autobus. Daniele ormai per Sofia non esisteva più era solo un bellissimo ragazzo con gli occhi più belli che lei avesse mai visto... Le sue amiche finalmente erano contente di non sentire più Daniele, ma c’era un altro guaio in agguato: un nuovo ragazzo... Francesco!

La cosa era strana perchè a Sofia piacevano i biondi occhi verdi invece Francesco è moro occhi castani, e non sapeva spiegarsi come mai quel ragazzo l’attirasse così tanto.

                                                                                                              -------------------------------

Cia Cia a tutti! Sn Sweet_Giu...questa è la mia prima fikki...sono nuova del mestiere quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori o cavolate che sicuramente farò in futuro. Voglio ricordare che questa fikki  è del tutto inventata quindi riferimenti a persone luogni o azioni sono puramente casuali! Spero ke vi piaccia....vi prego di commentare sia che vi sia piaciuta sia che vi abbia fatto skifo, accetto volentieri critiche! Ci vediamo alla prossima! Baciotti....Bye!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** capitolo 2 ***


Wecome To PageBreeze

Ciao a tutti! Mis scuso x l'altra volta se la fikki non era scritta benissimo, ma ancora non avevo capiro bene come fare...ora penso di si...credo...speriamo!^_^ Ok ora vi lascio al secondo capitolo...Ciau! ...ora risistemo anke l'altra!

CAPITOLO 2

I giorni e mesi passarono e così arrivò di nuovo l’estate e Sofia aveva paura di non rivedere più Francesco, come al solito l’estate rovinava sempre tutto... Infatti lo vide solo due volte ma furono due volte per lei indimenticabili...
-“Sami guarda c’è Francesco!”- disse Sofia.
-“Qual’è dei tre?”- chiese Samantha.
-“Quello moro”-
-“Decente...”-
-“Grazie lo prendo come un complimento.”-
Ma Sofia era contenta della risposta perchè ogni volta che le piaceva un ragazzo quello conosceva Samantha e si innamorava di lei e lei ci rimaneva male!
Samantha non si era accorta di questa cosa ma Sofia non ne poteva più... E non gliel’aveva mai detto!
Durante l’estate Sofia conobbe il suo nuovo vicino di casa, che aveva un anno in più di lei e si chiamava Fabrizio. Diventarono amici e la sera uscivano sempre insieme, lei,  Fabrizio, Samantha e Natasha, una sua amica.
Passando molto tempo insieme Sofia si affezionò a Fabrizio e lo trovava simpatico e poi un giorno parlando con Samantha le confesso che le piaceva...
-“Sami ti devo confessare una cosa... Mi piace Fabrizio!”-
-“davvero?!”
-“Si... È carino e ha una personalità che ti attira”-
-“Si, ma Francesco?”-
-“Eh..... Francesco non sai quanto vorrei vederlo!”-
-“Spiegati meglio allora... Chi ti piace?”-
-“Mi piace Francesco e mi piace Fabrizio, ma al momento Francesco non lo posso vedere e poi non sa neanche che esisto quindi tanto vale andare oltre.”-
-“Hai ragione ma ti devo confessare che anche secondo me è carino!”-
-“Davvero!? Allora posso anche continuare a sperare con Francesco perchè secondo me gli piaci tu!”-
-“Ma smettila.... Non è vero...!”-
-“Come non è vero? Quando usciamo state sempre appiccicati e litigate e fate pace in continuazione! Ormai a me e Natasha ci conviene uscire da sole tanto non ci vedete!”-
-“Esagerata! Comunque se ti fa stare meglio a me di carattere non piace è tutto il mio opposto per questo litighiamo sempre!”-
-“Ma quindi se lui ci prova tu non ci stai?”-
-“No... te lo lascio! Al momento a me piace di più quello che ho conosciuto al mare.”-
-“Davvero? Grazie sei un’amica!”-
-“Dove la trovi un’altra come me!”-
Sofia era felice per quella scelta così magari poteva provarci con Frabrizio...
Ma a Fabrizio sembrava non piacere Sofia così lei decise di organizzare un pigiama party per halloween a casa di sua nonna... In quel periodo Samantha si era messa con Federico un ragazzo che aveva conosciuto al mare e quindi sarebbe stato perfetto visto che lei era impegnata. Ma la cosa fu organizzata a settembre e per ottobre Samantha e Federico si erano gia lasciati... Però lui venne lo stesso...
C’era molta tensione quella sera e anche Sofia ed Samantha avevano litigato, così si sistemarono Federico, Natasha ed Samantha nel lettone, Fabrizio in un lettino e Sofia nell’altro poi guardarono subito il film dell’orrore “The Grudge” ma quel film era molto spaventoso così Samantha chiese a Fabrizio di mettersi nel letto con lui e lui accettò!
Sofia si girò e vide Fabrizio che abbracciava Samantha sotto le coperte così si arrabbiò e corse in bagno a sfogarsi perchè non voleva far vedere a Samantha che le dava fastidio, se no se ne sarebbero accorti tutti che gli piaceva. Quando tornò Samantha le chiese come se niente fosse...
-“Tutto ok Sofi?”-
-“Si dovevo solo andare in bagno!”-
-“Sicura?”-
-“Si sicura.”-
Sofia fece finta di nulla per tutta la sera ma le dava molto fastidio il comportamento di Samantha, era arrabbiata nera con lei!
Dopo quel giorno Sofia pensò molto all’amicizia tra lei ed Samantha e si chiese come mai lei avesse fatto una cosa del genere essendo la sua migliore amica... L’unica soluzione che trovò al problema era troncare l’amicizia con Samantha, gliene aveva fatte troppe e Sofia non ne poteva più di essere considerata sempre la ruota di scorta da tutti, ed ora anche da Fabrizio...
Scrisse una lettera ad Samantha dicendole chiaro e tondo quello che pensava:
-“Sami, so che tutto questo ti sembrerà strano ma non ce la faccio più a tenermi tutto dentro. Quella sera a Halloween ti sei comportava da gallina e a me non mi va di frequentare una persona come te! A dire la verità lo fai sempre, ovunque e poi ti lamenti se qualcuno ti da della poco di buono! Mi ha fatto male vederti nel letto con Fabrizio perchè poi tu sapevi che mi piaceva, e non dire che avevi paura perchè potevi abbracciare Natasha! Mi sono stufata di vedere che tutti quelli che mi piacciono vanno dietro a te! E’ una cosa insopportabile, mi sento invisibile... È così io vicino a te sembro invisibile non mi vede mai nessuno, vedono sempre e solo te! In questa lettera sono stata schietta e mi dispiace non esserlo stata prima, ma pensavo che essendo tua amica potevo sopportarlo,ma non è più così ora, sono scoppiata! Hai visto anche io mi arrabbio, lo so è strano, la brava buona gentile Sofi che si arrabbia, beh allora deve essere successo il finimondo! L’hai fatta grossa Sami e questa volta non passa liscia!
Non voglio più essere tua amica! “-
Samantha lesse quella lettera sconvolta , ma volle chiarire faccia a faccia la questione così chiamò Sofia a casa sua e discussero... C’era anche Natasha...
-“Dobbiamo parlare”- disse Samantha.
-“Non ho niente da dirti”- rispose Sofia.
-“Oh invece si... Comincia col spiegarmi come mai non mi hai mai detto quello che pensavi di me prima?”-
-“Perchè prima di Halloween credevo di sbagliarmi e credevo che anche gli altri si sbagliassero.... Ma dopo quello che hai fatto sono sempre più convinta di quello che ho detto!”-
-“E quand’è che io avrei fatto la poco di buono?”-
-“Non te lo ricordi?!”-
-“No rinfrescami la memoria!”-
-“Questa estate hai messo quasi sempre i jeans che avevi rotto nel sedere e ti si vedeva tutto... Ti lamentavi ma li rimettevi sempre, uscivamo con quel gruppo di cretini, ti davano da dire e ti toccavano, li per li ti dava fastidio, ma poi te lo lasciavi fare lo stesso, dicevi solo basta ma non facevi niente per fermarli! Continuo?!... Hai messo le corna a quel povero di Simone e non glielo volevi neanche dire anzi volevi fare finta di niente, poi ti ho convinto, l’hai mollato e ti sei messa con l’altro che ci litigavi sempre e poi alla fine hai mollato anche lui e volevi chiedere scusa  a Simone! Non è proprio un comportamento da donnaccia ma ci si avvicina! Ah .... Dimenticavo ti sei infilata nel letto con il ragazzo che piaceva alla tua migliore amica e lo stavi per baciare!”-
-“E questi secondo te sono comportamenti da poco di buono?!”-
-“Per me ha ragione! Anche secondo me un po’ la fai!”- si intromise Natasha.
-“Anche tu la pensi così?”-
-“Sami mi vuoi dire perchè l’hai fatto se Fabrizio non ti piaceva?”- chiese Sofia.
-“Non lo so avevo paura e in quel momento mi volevo divertire!”-
-“Ti volevi divertire, giocando con i miei sentimenti?! Bella amica che sei?! Io me ne vado!”-
Samantha non ribatte nulla e Sofia se ne andò, salì le scale in fretta, entrò in casa, andò in camera e si buttò sul letto a piangere.... Aveva chiuso definitivamente con Samantha la sua migliora amica... Odiava quella ragazza, ma si sentiva vuota, prima di una parte di lei!
Da quel giorno Sofia lasciò perdere Fabrizio e visto che iniziò la scuola ricominciò anche a vedere Francesco e dovette ammettere che le piaceva ancora!
Non ci poteva fare niente era più forte di lei...
Circa un mesetto dopo la litigata un giorno tornò a casa tardi da scuola, erano ormai le quattro, stava per aprire il cancello quando sentì le voci di Natasha, Samantha e due ragazzi provenire dal giardino.
-“Ecco adesso c’è Samantha con quegli stupidi dei suoi amici!”- pensò Sofia.
Entrò nel giardino e tirò dritto alla porta senza guardare chi c’era perchè si vergognava, salutò in fretta e salì. Appena in casa suonò il citofono, era Natasha che le chiedeva di scendere.
-“Chissà cosa vuole adesso?”- pensò Sofia mentre scendeva le scale in fretta.
-“Non pensare male hai frainteso!”-incominciò Samantha appena la vide.
-“Guarda che non me ne frega niente di chi ti fai?!”- rispose Sofia .
-“Vuoi dire che non hai visto con chi ero?”-
-“No, mi vergognavo così ho tirato dritto verso la porta senza guardare chi era, poi sai che sono miope e prima non avevo gli occhiali, ma perchè chi c’era?”- chiese Sofia.
-“Posso farti una domanda?! Ti piace ancora Francesco?”-
-“Cosa centra con questo? Comunque si”-
-“Quello di prima era Francesco... Con un suo amico!”-
-“No…. non ci credo!”-
-“Si erano Francesco e Giacomo”-
-“Non ci credo hai detto Giacomo? Ma allora sono loro!”- disse incredula Sofia.
-“Si... dai vieni che te li presento!”-
-“No... Vado a casa!”-disse Sofia sull’oro di piangere, e corse su per le scale.
Ma non fece in tempo a fare la seconda rampa di scale che scoppiò a piangere, un pianto isterico, di rabbia.... Era sconvolta, il suo Francesco aveva conosciuto Samantha! Per lei era peggio che morire, e in quel momento era come se stesse morendo...!!!
Samantha la raggiunse e cominciò a spiegarsi...
-“Sofi non è come pensi, siamo solo amici!”-si spiegò Samantha.
-“Si solo amici come no?! Non ti credo! I ragazzi non vogliono solo essere amici con te non lo capisci? Sami l’hai fatto un’atra volta!”-
-“Ma non è vero!”-
-“Piantala di fare la finta tonta”-
-“ Ma è la verità te lo giuro!”-
-“E allora perchè non me l’hai detto? Lo sapevi che mi piaceva da un sacco di tempo, mi sono confidata con te un sacco di volte!”-
-“Non ci ho pensato!”-
-“Beh certo mi sembra giusto non pensiamoci mai a Sofia tanto chi la vuole!”-
-“Dai adesso non fare così non è la fine del mondo!”-
-“Non è la fine del mondo!? Dì un po’ ma hai capito come mi sento io nei tuoi confronti? Io ritenevo che Francesco si salvasse perchè tu non lo conoscevi, così almeno potevo sperare di piacergli... Ma adesso invece è tutto inutile perchè preferirà te a me questo è certo...!”-
-“Basta mi sono stufata di sta storia non voglio più starti a sentire, vado da loro”-
-“No sono io che mi sono stufata...”- Sofia corse a casa e si chiuse in camera per tutta la sera. Non mangiò e pianse tanto, tantissimo, sua mamma non sapeva più cosa fare, e si calmò solo dopo aver parlato con suo babbo. Mentre saliva le scale poi, aveva visto Francesco nel giardino che la guardava e aveva capito che da quel giorno sarebbe tutto cambiato....
Infatti Sofia si vergognò ogni volta che vide Francesco e i suoi amici,  questi poi la tormentavo con scherzi idioti per prenderla in giro... Ma Francesco non gliene faceva e per questo gliene era grata... Sarebbe stato ancora peggio sennò. Sofia è stata triste per più di una settimana, non aveva voglia di sorridere.... Strano perchè era sempre lei in classe che portava il sorriso, se ne erano accorte tutte che sembrava spenta, così la sua vicina di banco, Federica,  o come la chiamava lei Fly, le fece un discorsetto sul fatto di vergognarsi e lei si sentì meglio... Poi Federica sparò due cavolate e Sofia tornò quella di una volta!  Federica era da un po’ la vicina di banco di Sofia e insieme si divertivano un sacco... una ragazza punk, carina e gentile, matta come Sofia , infatti hanno legato subito. Col passar del tempo arrivò l’estate e infatti Sofia tra il campeggio e le vacanze non pensò per molto a Francesco …. anzi si rese conto che c’erano altri pesci nel mare e altre occasioni da cogliere... Una le si presentò grazie a sua cugina Alessia, che stava a Roma e che Sofia ospitò per una ventina giorni a casa sua. Le presentò dei suoi amici di Roma e una sera lei e Sara, la nuova migliore amica di Sofia, uscirono con questi ragazzi. Sofia uscì con Marco un ragazzo tipico romano, alto, coi capelli sul castano chiaro, occhi verdi e due spalle da invidiare... Un vero figo! Così Sofia riuscì a dare il suo primo bacio! Era contenta per quella cosa perchè adesso si sentiva più sicura, non aveva più paura di baciare qualcuno perché adesso lo sapeva fare. Ma purtroppo non rivide più Marco perchè lui partì per Roma. Anche l‘estate finì e purtroppo la scuola ricominciò, era l’anno della terza, iniziavano nuove materie e Sofia si sentiva molto attiva per questo anno, promise a se stessa di prendere tutti e sei i crediti e di studiare molto.
Con l’inizio della scuola ricominciò anche a prendere l’autobus e rivide Daniele proprio il primo giorno di scuola, tutto abbronzato, riccio, con quei due soliti occhi verdi inconfondibili, pensò che era carino ma non le fece nessun altro effetto! Ormai le era passata la cotta definitivamente, ma non poté dire lo stesso di Francesco... Quel giorno si rese conto
che non era riuscita a dimenticarlo...... FINE FLASHBACK ……

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** capitolo 3 ***


Wecome To PageBreeze

Ciao a tutti...rieccomi con il terzo capitolo spero sia di vostro gradimento....baci a tutti! Recensite!

CAPITOLO 3

-“Sofi che compiti ci sono di inglese?”- chiese Federica.
-“Devi studiare il present perfect e fare gli esercizi pagina 350, tutti la Prof si era un po’ arrabbiata!”-  rispose Sofia.
-“Davvero? Perchè?”-
-“Perchè nessuno aveva studiato.”-
-“Brava! Io vado in vacanza e voi non studiate?!”-
-“Beh, mi sembra il minimo!”-
-“Ok, hai ragione...lo sai che mi sei mancata!”-
-“Anche tu amore mio un vallo...si sentiva che non c’eri in classe!”- e si abbracciarono.
-“Modestamente... comunque... novità con Francesco?”-
-“No, calma piatta, adesso mi evita pure.”-
-“Come ti evita?”-
-“L’altro giorno arrivata alla fermata con l’autobus ho guardato dal finestrino se vedevo Francesco e invece ho visto Daniele, e mi sono anche meravigliata, poi ho abbassato lo sguardo e ho visto che Francesco mi guardava, i suoi amici sono saliti dietro, più o meno dove ero io e lui ha preso ed è salito davanti, mentre i suoi amici gli urlavano vigliacco e che doveva tornare indietro..., per me l’ha fatto perchè non ne può più di me!”-
-“Ma come fai ad esserne sicura, e se invece non voleva vederti perchè gli piaci e si vergogna?!”-
-“Come no! Mi pare impossibile!”
-“Però tu non sai quello che lui pensa di te quindi, come dicono i Finley tutto è possibile!”-
 -“W i Finley!”-
-“E brava Sofi! Ora vado che è arrivato il bus.... Ciao amore ci vediamo domani!”-
-“Ciao Fly!”-
Federica salì sul bus e dopo cinque minuti arrivò anche quello di Sofia, lei salì e si sedette in un posto vuoto vicino al finestrino come sempre e mise lo zaino su quello accanto.
Quando il bus arrivò alla fermata salirono un sacco di studenti e un ragazzo chiese a Sofia se si poteva sedere...quel ragazzo era Daniele....
-“Scusa è libero?”- chiese lui.
-“Si, certo.!”- rispose Sofia incredula di star parlando finalmente con Daniele.
Si mise a guardare il vetro e vide che Daniele la guardava con la coda dell’occhio e in tanto faceva gesti ai suoi amici, non ci fece caso perchè ormai ci era abituata...
Ad un certo punto.....
-“Etciù!”- Sofia starnutì.
-“Salute!”- disse Daniele.
-“Grazie”-
-“Piacere Daniele, tu sei Sofia vero?!”-
-“Si, come fai a saperlo?”-
-“Sei la ragazza che va dietro a Francesco?”-
-Si, ma come fai a sapere queste cose?”-
-“Sono un suo amico, siamo in classe insieme, me l’ha detto lui.”-
-“Ah si, e poi cosa ti ha detto?”-
-“Mi ha detto della scenata che hai fatto con una certa Samantha e del fatto che adesso si sente in imbarazzo...”-
-“Non sa quanto sono in imbarazzo io!”-
-“Lo immagino, però una cosa te la devo dire...al momento sta uscendo con una ragazza che ha conosciuto al mare.”-
-“Ah!”- Sofia era rimasta stupita e attonita.
-“Ci sei rimasta male?”-
-“Beh, lo immaginavo, ma comunque non avevo più la forza di continuare a corrergli dietro! Cioè lui non mi considera e io ci sto male e troppe volte ho cercato di dimenticarlo ma non ci riesco!”-
-“Se vuoi ti do una mano io?”-
-“Mi stai prendendo in giro? Perchè se è uno scherzo non fa ridere!”-
-“No, non è uno scherzo...io conosco Francesco da un bel po’ posso aiutarti a dimenticarlo!”-
-“Sicuro?”-
-“Si, ci possiamo vedere di pomeriggio...ti faccio riflettere e ti dico un po’ di cose su di lui che ti faranno cambiare idea...che ne pensi?”-
-“Penso che sarebbe strano, ma mi farebbe bene!”-
-“Perfetto, allora dammi il tuo indirizzo che ti passo a prender oggi alle tre va bene?”-
-“Si...via Roma n°10”-
-“Ok io scendo...ci vediamo dopo!”-
-“Ciao.”-
Sofia non poteva credere a quello che le era successo...Daniele che la aiutava a dimenticare Francesco...roba da matti! Le pareva uno scherzo e si domanda va il perché Daniele la volesse aiutare, ma decise di crederci comunque...
Lui però quel pomeriggio era in ritardo, e Sofia si stava stufando di aspettare così decise di rientrare in casa, ma quando tirò fuori le chiavi un motorino arrivò a tutta velocità e si fermò proprio davanti a lei, quel ragazzo si tolse il casco e Sofia riconobbe Daniele...
-“Scusa lo so ho fatto tardi, ma ho avuto un imprevisto prima di uscire di casa...!”- si scusò lui.
-“Non fa niente, ma mi porti tu?”-
-“Si, a mia mamma serviva la macchina così ho preso il motore.”- spiegò  prendendo un casco e dandolo a Sofia.
-“Ok, dove si va?”-
-“Allora...oggi la prendiamo come giornata riflessiva e ti porto a chiacchierare al mare.”-
-“Perfetto adoro il mare!”-
Arrivati al mare, Daniele parcheggio il motore e scesero in spiaggia e si sedettero sulla sabbia a parlare...
-“Allora, ti illustro il nostro programma...faremo quattro uscite e discuteremo di Francesco, poi ci sarà una quinta che sarà una specie di esame, poi più o meno tutti i giorni ti manderò un messaggio con scritto il “comando del giorno”...ti chiederai che cosa è il comando del giorno? beh, questo comando è una che ti chiedo di fare al posto di pensare a Francesco in modo che così penserai sempre meno a lui, inoltre vicino a te nell’autobus mi siederò io e ti terrò occupata per tutto il viaggio...che te ne pare?”-
-“Beh, la fantasia non ti manca...ma come ti è venuta in mente una cosa così?Io non ci sarei arrivato?”-
-“Niente di che, l‘ho vista un film, me lo sono ricordato e mi sembrava un piano perfetto per questa situazione!”-
-“Per ma va bene ci sto! Ma sei sicuro che funzioni?”-
-“Sicurissimo...allora...comincia col raccontarmi di lui, voglio sapere come lo conosci, perchè ti piace, cosa ti piace di più di lui, da quanto ti piace, cosa sai di lui...”-
-“Si, ma non vedo come questo mi serva a dimenticarlo?”-
-“Non serve a niente infatti, ma ho bisogno di sapere a cosa sto lavorando.”-
-“Capisco,....allora...ho conosciuto Francesco......”-
Sofia cominciò a raccontare a Daniele tutta la storia, da prima della montagna, ma senza dire il suo nome, lo chiamò Marco...poi raccontò tutto quello che sapeva di Francesco....
-“Cos’è che ti piace di lui? Perchè ti attira?”-
-“Non lo so neanche io esattamente, perchè non ho il tipo che di solito piace a me! E’ solo che di lui mi piace tutto, non gli trovo un difetto....Mi piace il suo fisico,mi piace la sua voce, mi piacciono i suoi capelli, il suoi occhi, il suo sorriso! Tutto! Mi piace molto quando è serio e pensieroso, ma anche quando ride e scherza con i suoi amici...L’unica cosa che non sopporto è il suo amico Giorgio! Mi sta antipatico!”-
-“Beh non posso biasimarti...dunque da quello che ho capito sarà molto dura perchè sei proprio stracotta!”-
-“Che novità, lo sapevo gia da me!”-
-“Cosa vorresti fare quando lo vedi?”-
-“Quando lo vedo mi vergogno un sacco, visto che ormai sa quello che provo per lui, e non riesco più a guardarlo in faccia, ma vorrei abbracciarlo, stringerlo a me, baciarlo, ho una voglia matta di baciarlo!”-
-“Quindi desiderio, tu lo desideri.”-
-“Si, credo proprio di si.”-
-“E’ qui che volevo arrivare! Tu devi cercare di non desiderarlo più! Quando lo vedi girati dalla parte opposta e cerca di non guardarlo, quando ti viene voglia di baciarlo pensa a qualcosa di schifoso...vedrai che la voglia ti passerà!”-
-“Ok ci provo, ma non sono sicura di riuscirci…però farò del mio meglio.”-
-“Brava...me lo prometti?”-
-“Te lo prometto.”-
-“Ok per oggi la chiacchiera è finita, se vuoi ti porto a casa se no andiamo a prendere un gelato...”-
-“Gelato.”-
Sofia e Daniele salirono sul motore e andarono al Pellicano, una gelateria buonissima in viale Ceccarini, e  decisero il secondo appuntamento.
Sofia era strafelice di quella giornata e stava credendo di riuscire a dimenticare Francesco davvero. Inoltre non si era sbagliata su Daniele se l’avesse conosciuto bene si sarebbe di certo innamorata di lui.

-“Ragazzi, tutto ok! E’ in mio possesso, è davvero cotta di Francesco”- disse Daniele ai suoi amici.
-“Davvero? Non pensavo, ora vediamo se si sveglia quel imbambolato.”- affermò Giorgio.
-“ Credo di si...ma lo scopriremo domani...”-

-“ti-di ti-di”- primo messaggio del giorno, ore 08:00-“Comando del giorno: pensa perennemente al tuo cantante preferito! Sempre...cantati le sue canzoni ovunque! Ciao!
-“Ok oggi dedico la giornata a Lee Ryan”- pensò Sofia e cominciò a canticchiare fra sé e sé...
-“Your my past, my future, my hope, my everything, my six in the morning when the clock ring and i opened my eyes to a new day....”-
-“Perchè canti sta canzone?”-chiese Federica.
-“Fly tu non sai quello che è successo ieri!”-
-“Francesco ti ha baciato?”-
-“Non nominarlo...senti...”- Sofia raccontò a Federica quello che era successo il giorno prima e poi Federica aggiunse:
-“Non ci credo! La tua vecchia cotta che ti aiuta a dimenticare quella attuale, impossibile! Se lo racconti a qualcuno che non ti conosce non ci crede!”
-“Si, hai ragione, lì per lì non ci ho creduto neanche io!”-
-“Si, ma perchè cantavi?”-
-“Perchè è il comando del giorno...ogni giorno mi da un comando per non pensare a Francesco e sull’autobus cerca di non farmelo vedere!”-
-“Che puccioso! E’ proprio gentile!”-
-“Si, un angelo! Mi fa uno strano effetto parlare di Francesco con Daniele però!”-
-“Farebbe effetto anche a me!”- concluse Federica.
Quel giorno Daniele si sedette vicino a Sofia e parlarono per tutto il tempo di Lee Ryan...
-“Piaceva anche alla mia ex sai?”- aggiunse Daniele.
-“Ex? Vi siete lasciati?”-
-“Si circa una settimana fa’.”-
-“E come ti senti? Brucia?”-
-“Si, abbastanza! Siamo stati insieme più di due anni!”-
-“Wow, è tanto! Ma come mai vi siete lasciati?”-
-“E’ stata lei a troncare, è più grande e anche se cercavo di fare l’uomo lei diceva che voleva un ragazzo più maturo, così dopo due anni ha detto che si era stufata di stare con un bambino e mi ha lasciato, litigavamo molto sopratutto nell’ultimo periodo...”-
-“L’amavi molto?”-
-“ Si tanto, ma evidentemente lei no!”-
-“Mi dispiace!”- Sofia vide che Daniele si era rattristato così lo abbracciò, ma si accorse che Francesco da dietro la osservava, così guardò da un’altra parte, non riusciva a sostenere il suo sguardo...
-“Grazie ora mi sento meglio!”-
-“Di niente, quando vuoi!”-
-“Bene, continuiamo...quale è la tua canzone preferita?”-
Parlarono per tutto il tempo poi si salutarono e Sofia scese...
La chiacchierata funzionò e Sofia non pensò a Francesco per tutto il giorno, nemmeno più tardi a casa perchè tra il computer  e filosofia aveva la giornata piena!
Arrivò un comando al giorno e venerdì nel messaggio invece c’era scritto:
-“Preparati per la lezione sui difetti! Oggi ti farò vedere Francesco sotto un altra luce!”-
-“Wow finalmente vedrò il vero Francesco”- pensò Sofia.
Alle tre Daniele suonò a casa di Sofia e lei scese...
-“Noo! Sei venuto in macchina?! Ma è una mini! Io adoro le mini!”-
-“Bella vero? I miei mi hanno fatto la macchina nuova quando ho preso la patente!”-
-“E’ stupenda! E’ la mia macchina preferita...mi fido guidi bene no!?”-
-“Certo ho preso il massimo all’esame di guida.”-
-“Va bene, oggi dove si va?”-
-“Dobbiamo chiacchierare molto io te quindi andiamo al parco, così staremo lontani da occhi indiscreti.”-
-“All right!”-
-“Sembra che te la cavi bene con l’inglese...”-
-“Yes, è la mia materia preferita! quest’estate ho anche fatto un corso a Londra di due settimane, è stato troppo bello!”-
-“Davvero? Wow...Londra...che bella città!”-
-“Si hai ragione è stupenda, e poi se sei con le tue amiche è anche meglio...!”-
-“Anche io dovevo andare a studiare all’estero quest’estate, ma per non lasciare la mia ragazza sola non sono andato e ora me ne pento…sarei dovuto partire lo stesso!”-
-“Si lo credo anche io!”-
-“Comunque torniamo a noi...”-
Si misero a camminare nel parco, per fortuna era una bella giornata di sole e faceva molto caldo, anche se erano ad ottobre, così si sdraiarono sull’erba e mentre parlavano prendevano il sole!
Sofia aveva i jeans, una maglietta a mezze maniche e una felpa, se la tolse per metterla sull’erba e ci si sdraiò e Daniele notò che alla luce del sole era molto bella e sexy...ma si tolse subito quel pensiero dalla mente e si sdraiò di fianco a lei...così vicini sembravano due fidanzatini, stavano bene insieme.
Poi Daniele cominciò a raccontare qualche difetto di Francesco...
-“Allora, devi sapere che Francesco è permaloso! Permalosissimo...se la prende per tutto anche per uno scherzo: il 1° d’aprile abbiamo appeso un pesce sulla sua schiena  con scritto puzzo e lui non se ne è accorto e l’ha tenuto per tutto la mattina...s'è arrabbiato un sacco e ancora non ce lo perdona!”-
-“Davvero è molto permaloso? Io in genere solo quando la giornata è no.”-
-“Beh tutti sono suscettibili quando la giornata va storta! Un altro difetto che non ti piacerà è che è superficiale!”-
-“Chi Francesco? Non ci credo!”- disse Sofia girandosi su un fianco e guardando Daniele.
-“Credici invece! Se a lui una ragazza non piace fisicamente, non ci vuole neanche parlare....Vuole solo ragazze belle, infatti rimane quasi sempre fregato perchè quelle belle dentro in genere fuori non lo sono. Trova solo galline, anche quella attuale è una gallinaccia stupida e non so come fa a sopportarla!”-
Sofia si era rattristata...
-“Beh ora ho capito perchè non gli piaccio!”-
-“Cosa intendi dire?”-
-“Guardami sono bruttissima! Ho il culone, sono bassa, non ho un filo di seno! Chi mai mi vorrebbe come sua ragazza? Nessuno si immagina che sono dolce, simpatica, romantica, che posso amare anche io qualcuno!?”-
Sofia mentre lo diceva piangeva, e si era sfogata così tanto che dentro si sentiva vuota, si era come tolta un peso. Daniele si tirò su e l’abbracciò, e lei cominciò a piangere forte. Lui si sentì un po’ in colpa per quello che stava facendo, ma continuò il gioco, anche se in quel momento non stava affatto fingendo...
-“Sofi calmati, non è vero che sei brutta! Sei una bella ragazza! Non abbatterti così vedrai che riuscirai a trovare la persona giusta anche tu, ne sono sicuro!”-
-“Come fai a saperlo?”- chiese Sofia.
-“Perchè ho capito come sei dentro! Sei una ragazza stupenda, sei dolcissima e molto sensibile e sei anche simpatica, qualunque ragazzo desidera una ragazza così...anche io!”- Daniele l’abbraccio e dopo poco Sofia si calmò.
-“Grazie! Ora mi sento molto meglio, dovevo proprio sfogarmi!”- disse Sofia .
-“Va bene ora andiamo a casa, hai fatto gia troppo per oggi!”-
Sofia quella sera non riusciva a dormire e nel letto si girava e rigirava e si domandava se quello che le aveva detto Daniele era vero, se il suo amato Francesco era davvero un permaloso e un superficiale, e non ci poteva credere. Erano le cose che di più odiava in un ragazzo e quelle caratteristiche ce la aveva proprio il suo Francesco, era impossibile! Ma decise di fidarsi comunque di Daniele e si accorse di staccarsi a poco a poco da Francesco, la terapia stava funzionando!

Alla prossima!


 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** capitolo 4 ***


Wecome To PageBreeze

Hola amigos! rieccomi qua ad aggiornare questa storia...scusate per il ritardo, ma ho deciso di allungare il periodo di aggiornamento...grazie a tutti quelli che mi seguono! Bacioni....

 

CAPITOLO 4

Per la terza lezione Daniele organizzo una specie di rito spirituale...
-“Presentati oggi alle tre alla zone quaranta al mare, porta tutto quello che ti ricorda Francesco, non dimentica niente, è importante. Oggi sul bus non ci sono perchè ho fatto puffi, leggi un libro e non alzare mai lo sguardo.! Ciao!”-
-“Si capo!”- rispose Sofia al messaggio.
Sofia comprò Cioè una rivista femminile e sull’autobus si mise a leggere con l’auricolare nelle orecchie. Francesco salì sul bus, non trovò posto, così chiese a Sofia se si poteva sedere vicino a lei...
-“Scusa?”-chiese toccandole la spalla perchè non sentiva per via dell’auricolare dell’mp3.
-“E’ libero?”-
-“Si...”- rispose Sofia, che era quasi in panico!
Cercò di rimanere calma e continuò a leggere il giornalino ignorando Francesco.
Ad un certo punto squillo il suo telefono e Sofia rispose...
-“Pronto...”- rispose.
-“Pronto sono Daniele, come stai?”- chiese lui.
-“Insomma!”-
-“E’ perchè hai Francesco di fianco vero?”-
-“Come fai a saperlo?”-
-“Mi hanno chiamato i suoi amici e siccome sanno che ti sto aiutando mi hanno avvertito, anche loro sono dalla tua parte...”-
-“Ok, e adesso cosa speri di fare?”-
-“Ti tengo impegnata al telefono finché non scendi!”-
-“Ma spenderai un casino!”-
-“No problem, ho le chiamate gratis!”-
-“Grazie sei un tesoro!”-
-“Di niente”-
Cominciarono a parlare e Francesco la guardava invidioso e scocciato, proprio quel giorno aveva deciso di parlarle.
Sofia scese dal tram e salutò Daniele che riattaccò, poi andò a casa e si preparò per la giornata...
Alle tre arrivò al mare e trovò Daniele seduto sulla sabbia che guardava il mare agitato.
-“Ciao”- lo salutò lei.
-“Ciao! Allora hai portato tutto?”-
-“Si, credo...ma non ho molto di concreto, ho più ricordi che materiale!”-
-“Ok fa vedere....”_
-“Ho il diario che ho scritto in montagna quando lo vedevo...”-
-“Bene, ti va di strapparlo e buttarlo in mare?”-
-“Devo proprio?”-
-“Si così non ti verrà più in mente di leggerlo.”-
-“Ok!”-  Sofia si alzò strappo le pagine del diario a pezzettini e li buttò nel mare...c’era vento e i fogliettini si persero per tutto il bagnasciuga....
-“Mi sento un po’ meglio lo sai?”- disse lei come divertita.
-“Vedi funziona! Cos’altro hai?”-
-“Ho la foto della parrocchia dove c’è anche lui!”-
-“Sarebbe troppo bruciarla, ma la puoi scarabocchiare se te la senti!”-
-“Certo che me la sento, sono arrivata fino a questo punto e non tornerò indietro...”-
-“Bene facciamo progressi, sono fiero di te!”-
Sofia prese la foto di Francesco e cominciò a scarabocchiarla: gli fece i baffi, le corna, la barba, i capelli ricci, gli occhiali.....si stavano divertendo molto poi a Sofia venne un raptus di rabbia e col pennarello colorò tutta la foto, che ormai non si riconosceva più...
-“Ok va bene, questa la possiamo considerare fatta...andiamo avanti...”-
Passarono l’ora successiva a rompere e distruggere cose su Francesco: una canzone, un’altra foto, lettere mai consegnate, fogli con su scritto “”, poesie...

-“Raga grazie per la chiamata, se non era per voi il piano sarebbe andato a monte!”- disse Daniele ai suoi amici.
-“Si, ma non ho ancora capito perchè non vuoi che Francesco si dichiari, ora che si era deciso!”- chiese Giorgio.
-“E’ troppo presto, deve aspettare un altro po’!”-
-“Ma per me non resisterà ancora a lungo.”-
-“Anche secondo me! Ma deve imparare ad essere un uomo, sto conoscendo meglio Sofia e ho capito che a lei piace molto Francesco...Lui col fatto della timidezza ha aspettato troppo e quella poveretta pensa di non piacergli....non ne può più!
-“Ma cosa le hai raccontato sui difetti?”-
-“Le ho raccontato che è permaloso e superficiale.”-
-“Ma se è tutto il contrario!”-
-“Lo so per quello che glielo detto”-
-“Ah...ho capito, vuoi farla disinnamorare!”-
-“Giorgio, ma ci sei o ci fai? E’ una vita che ne parliamo! Lo stiamo facendo per aiutare Francesco ad emergere e a dichiararsi finalmente!”-
-“Si lo so, scusa, ma ho comunque una domanda:tu non stai facendo disinnamorare
Sofia? “-
-“Si, ma sono ancora a metà, infatti stavo pensando di sospendere le lezioni e di fare subito la serata in discoteca, visto che anche Francesco sembra pronto...sennò rischio di combinare un disastro.”-
-“Per me va bene, ma funzionerà?”- chiese Giacomo.
-“Funzionerà vedrai lei adesso è convinta di odiarlo e lui la vuole troppo, non sopporta che parli con me...”-
-“Si però non ti dice niente!”-
-“Vero, è per questo che lo aiutiamo! Se lui avesse avuto le palle mi avrebbe detto ‘piantatela perchè lei mi piace ‘, invece non mi ha detto niente, anzi è più di una settimana che non mi parla...dov’è adesso a proposito?”-
-“E’ in palestra, infatti adesso lo raggiungo sennò si insospettisce!”- disse Giacomo.
-“Ok allora domani vado a fare shopping con lei e le spiego il programma della discoteca.”-
-“Va bene, buona fortuna!”-
Il giorno dopo Sofia ricevette un messaggio:
-“Ti vengo a prendere alle quattro per andare a fare shopping, ti spiego dopo perchè. Ciao!”-
-“Fare shopping? Farà parte della terapia?”- pensò Sofia.
Daniele fu puntuale come sempre e come sempre con la sua mini minor e Sofia appena salita volle sapere come mai quell’ insolito programma....
-“Mi sembri cambiata Sofia , così ho deciso di eliminare le ultime lezioni, faremo questa e poi l’ultima, quella in discoteca.”-
-“Sei sicuro che sia pronta?”-
-“Si, sicuro...ora ti porto alle Befane e compriamo un bel vestito per sabato sera va bene?”-
-“Si adoro fare shopping...mi consigli tu ok?”-
-“Certo sono qui per questo no?”-
Entrarono alle Befane, un centro commerciale, e Iacopo portò Sofia al Pinkie, un negozio bellissimo, pieno di cose carine che piaceva molto anche a lei...
-“Mi porti al Pinkie?”-
-“Si ti piace? A me un sacco, beh mi piace quando le ragazze indossano questi vestiti, così sabato sarai stupenda...
-“Ma cosa facciamo in discoteca?”-
-“Allora il piano è questo, organizzi una serata con le tue amiche e andate a ballare nella tua discoteca preferita, ti metti tutta in tiro, bel vestito, bel trucco, bella acconciatura, balli e poi vedi se qualcuno si avvicina per provarci....io me ne starò in disparte e qualche volta di darò dei consigli.”-
-“Ma a cosa servirebbe?”-
-“Come a cosa servirebbe?! A rimorchiare no? Il prossimo passo si chiama “chiodo schiaccia chiodo”, ti dimentichi di Francesco con un altro ragazzo....anche io ho dimenticato la mia ex così!”-
-“Davvero? Allora è un metodo brevettato?”-
-“Si...forza scegli dei vestiti che ti piacciono poi provali come se fossi ad una sfilata! Io mi siedo lì e ti guardo....”-
Sofia scelse quattro vestitini da discoteca, non era molto convinta perchè non ne aveva mai indossato uno, ma era curiosa di vedere come le stava.
-“Allora? Li hai scelti? Entra qua e incominciamo!”-
-“Va bene...esco tra un attimo.”- disse Sofia entrando in un camerino.
Si provò un vestito a righe larghe nero e fucsia, senza spalline, con una specie di cinta sui fianchi, le arrivava  più o meno una spanna sopra il ginocchio.
-“Meno male che ieri mi sono depilata.”- pensò Sofia.
Uscì dal camerino e Daniele la squadrò dalla testa ai piedi....non l’aveva mai vista così bella! Inoltre aveva raccolto i capelli in una cipolla e quella pettinatura le donava molto...
-“Come sto?”-
-“Benissimo! Sei una favola!”-
-“Davvero? Non so prima voglio vedere gli altri...”-
-“Si sono d’accordo...”- rispose Daniele un po’ imbarazzato.
Sofia provò il secondo vestito: era rosa, a manica ¾, aderente come un body, con una scollatura profonda che le faceva intravedere il seno, tenuto fermo da un nastro intrecciato, poi dai fianchi partiva la gonna più lunga da una parte. Però le stava aderente e si sentiva a disagio...uscì dal camerino...
-“Questo? Non mi piace molto, mi sta aderente sui fianchi, non è il mio punto forte....”-
Daniele era senza parole...
-“Ee...ti sta bene, ma preferivo l’altro!”-
-“Si anche io...provo il terzo”-
Daniele quando Sofia rientrò in camerino si sedette sul divanetto con la testa fra le mani per calmarsi...era molto confuso...in quel momento sarebbe voluto entrare in camerino con Sofia...ma sapeva che questo non andava bene...Non poteva fare questo al suo amico, non sarebbe stato corretto!
In quel momento Sofia uscì di nuovo e Daniele ritornò dal modo dei sogni. Questa volta Sofia indossava un abito nero un po’ più lungo degli altri, aveva sia la scollatura davanti che dietro molto profonda. Per tenerla ferma davanti c’era un nastro all’altezza del seno, e dietro ce ne erano due, uno all’altezza del collo e uno a metà schiena...
Daniele ormai era partito non capiva più niente!
-“Questo però è troppo audace! Mi dai una mano con i nastri?”-
-“Cosa?”-
-“Mi aiuti ad allacciare i nastri dietro?”-
-“Ah, si certo!”-
Daniele allacciò i nastri del vestito di Sofia e le sfiorò la schiena, e lei ebbe come un brivido perchè lui aveva le mani fredde...
-“Hai le mani fredde?”- chiese lei.
-“Si perchè?”- chiese lui, appoggiandole sul collo di Sofia sentendo che lei era calda...
-“No, cosa fai sei gelato!”-
-“Scusa non ho resistito!”-
-“Ne provo un altro...voglio essere sicura!”-
Sofia entrò in camerino e provò l’ultimo vestitino: era nero, le arrivava una spanna sopra il ginocchio, con le spalline sottili, stretto sul seno al punto giusto, e liscio sulla vita, il punto di forza di Sofia che non aveva la pancetta....le stava benissimo! Era fatto apposta per lei...
-“Questo è perfetto! Mi piace un sacco!”- disse convinta Sofia.
Daniele era rimasto di nuovo senza parole....
-“Wow...hai ragione è perfetto! Ti sta da Dio!”-
-“Dici davvero?”-
-“Si sono sincerissimo! Ti guarderanno tutti in discoteca! Hai gia un’idea per l’acconciatura? Raccolti ti stanno bene!”-
-“In verità non ci avevo pensato....- Sofia si specchiò...-Hai ragione, li raccolgo in una cipolla e lascio giu qualche ciuffo...!”-
-“Ah poi non possono mancare i tacchi!”-
-“No problem, ho le decolletè da cinque centimetri nere come il vestito.”-
-“Perfetto!”-
-“Ti va un caffé? Andiamo qui al Pascucci...lo fanno buono..”- propose Sofia.
-“Si va bene.”-
-“Ok pago e andiamo.”-
Presero un caffé al Pascucci e poi tornarono a casa e per la strada parlarono tutto il tempo della serata cruciale e Daniele spiegò a Sofia cosa doveva dire alle sue amiche.
Più tardi Daniele si vide con i suoi amici...
-“Ragazzi ho un problema!”- confessò.
-“Cosa? Che ti succede?”- chiese Giorgio.
-“Mi sto innamorando di Sofia!”-
-“No questo non lo dovevi fare! Ma com’è successo?”-
-“Beh...la sto conoscendo meglio e più la conosco più mi piace, ha una carattere stupendo: è simpatica, gentile, premurosa, sensibile, dolce e romantica, è pure un po’ pazzerella, tutto quello che cerco in una ragazza....poi oggi ha provato tutti quei mini vestiti...ah...vi giuro che stavo andando fuori di testa! Era sempre più sexy! Non so cosa mi prende!? La desidero!”-
-“Ma allora non sei innamorato...è astinenza!”- disse Giacomo.
-“Ma sei scemo?”-
-“Da quant’è che non baci qualcuna?”-
-“Beh l’ultima è stata la tipa della discoteca...”-
-“Vedi te l’ho detto sei in astinenza!”-
-“No ragazzi...non credo!”-
-“Ma si te lo dico io....è un sintomo di astinenza, ti manca la compagnia femminile! Tranquillo è normale!”-
-“Va bene...Speriamo...allora ci vediamo sabato al Carnaby alle due e mezza, non prima perchè lei è li con le sue amiche e me ok?”-
-“Va bene capo! Certo che hai una mente geniale!”-
-“Ragazzi ho una news...ieri Francesco si è confidato! Ed è gelosissimo di Daniele...sabato ha detto che appena ti vede ti parla!”-
-“Davvero...allora il piano ha funzionato, era ora non ci speravo più! Non vedo l’ora di dirgli tutto chi sa come ci rimane...!”-
-“Ma poi chi lo spiega a Sofia?”-
-“Lui quando gli avrò detto tutto.”-
-“Non si arrabbierà?”-
-“No, non credo...”-
-“Speriamo...!”- concluse Giorgio.

 

 

Prossimo capitolo tra tre settimane! Ciao Ciao! Recensite in tanti....bacioni....                     

Sweet_giu

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** capitolo 5 ***


Wecome To PageBreeze

Ciao a tutti...siamo quasi alla fine, questo è il penultimo capitolo...spero che sia di vostro gradimento... se volete farmi qualche domanda oppure dirmi la vostra opinione (anke brutta...) io le accetto volentieri, anzi sono curiosa di sapere cosa ne pensate....ora vi lascio leggere...Ciau!

 

CAPITOLO 5

-“E’ un giorno perfetto”- pensò Sofia mentre si preparava -“Stasera andrà tutto bene, ho un buon presentimento!”-
Sofia quella sera era tiratissima...: vestito perfetto, capelli raccolti in una cipolla con dei ciuffi che spuntavano e le davano un’aria orientale, trucco perfetto sul rosa per risaltare i suoi occhi verdi scuro che stasera si notavano più del normale, orecchini a cerchio e collanina di playboy, tacchi alti, profumo...nessuno quella sera le poteva resistere!
-“Sofi,  il babbo però vorrebbe conoscere questo ragazzo prima che andiate...d’accordo?”- disse sua mamma affacciandosi sulla porta della camera.
-“Ok mamma, quando arriva gli chiedo se può salire.”-
-“Come stai bene stasera! Nuovo il vestito? Molto carino!”-
-“Grazie mamma! Si è nuovo ti piace? L’ho comprato sotto consiglio di Daniele..”-
-“Ha occhio quel ragazzo!”-
-“Gia!”- in quel momento il campanello suonò...
-“E’ Daniele vado io..”- disse Sofia.
-“Ciao! Sono Daniele scendi?”-
-“Ciao, senti puoi salire un attimo? Mio babbo ti vuole conoscere.”-
-“Va bene ma non so dove.”-
-“Ti vengo incontro, aspettami ai piedi delle scale.”-
Sofia scese in fretta le scale e si trovò Daniele di fronte che l’aspettava. La vide scendere l’ultima rampa, bellissima com’era, e rimase senza parole...quasi gli mancò il respiro!
-“Sei splendida!”- disse sospirando per l’emozione.
-“Grazie, anche tu stai molto bene stasera!”-
Infatti Daniele quella sera era proprio figo! Aveva i jeans un po’ strappati, la camicia nera sbottonata un po’ sul davanti e una giacca nera...Aveva messo il gel ai capelli e così stava proprio bene! A Sofia batté forte il cuore appena lo vide, perchè si ricordò di una volte che l’aveva visto in discoteca con i suoi amici quando era innamorata di lui...ma adesso era molto più bello!
-“Vieni così ti presento i miei.”-
-“Come mai mi devi presentare i tuoi?”-
-“Perchè mio babbo non sta tranquillo se  non conosce di persona con chi vado in macchina!”-
-“Lo capisco, ha ragione!”-
Dopo le presentazioni andarono in discoteca...
-“Stasera si entra gratis!”- annunciò Sofia .
-“Davvero? Come mai?”-
-“Mio cugino fa il dj lì e ci fa entrare gratis! Non ho mai pagato quest’estate!”-
-“Che fortuna!”-
-“Si...mio cugino è unico...!”-
-“Anche tu sei unica!”-
-“Wow, quanti complimenti stasera...come mai?”-
-“Perchè è vero, sei unica in tutto e per tutto e stasera farai colpo di sicuro!”-
-“Grazie!”- Sofia era arrossita ed era felice si sentire quelle cose da Daniele.
Arrivarono in discoteca e Sofia trovò le sue amiche al tavolo che bevevano e subito presentò loro Daniele....
-“Ciao belle come state? Siete stupende stasera!”- le salutò Sofia.
-“Ciao Sofi! Ma sei tu? Mio dio stai benissimo! Quel vestito è una favola!”- disse Federica.
-“Grazie Fly! L’ha scelto Daniele.., scusate non ve l’ho ancora presentato, ragazze lui è Daniele!”-
-“Ciao a tutte!”-
-“Wow Sofi hai un amico niente male!”- disse Federica, intanto Daniele era arrossito....
-“Ok Sofi, inizia il piano, io mi allontano... a dopo ragazze!”- disse Daniele allontanandosi.
Sofia e le sue amiche rimasero per un po’ sedute al tavolo, poi siccome la musica si faceva sempre più coinvolgente si misero a ballare... Guardandola muoversi Daniele si ricordò che Sofi gli aveva detto che faceva la ballerina classica e non ci poteva credere perchè lì sembrava molto diversa. Le ballerine di danza classica di solito erano tutte calme, pacate, prive di sensualità, erano come bambole per lui, invece lei quella sera era sensuale, molto sensuale, spiritosa, sciocchina, insomma si divertiva con le sue amiche e non pensava a niente! E lui non poteva fare a meno di guardarla, ma pensò subito a Francesco e si tolse dalla testa di ballare con lei.
Ad un certo punto la musica cambiò e le amiche di Sofi ritornarono al tavolo perchè si sentivano stanche, si avvicinarono un  gruppo di ragazzi e si misero a parlare con loro, poi si alzarono tutti e Sofi fu l’unica a rimanere seduta...così Francesco si avvicinò a Federica che stava chiacchierando con uno dei ragazzi ...
-“Scusa ma perchè Sofi è rimasta da sola?”-
-“Ah...non me ne ero accorta! Mi sa che è perchè i ragazzi erano solo tre e noi con lei siamo quattro, così è rimasta fuori, mi dispiace!”-
-“E’ lei che non è voluta venire, non voleva stare tra i piedi!”- intervenne un’altra amica di Sofia.
-“Ok...grazie!”- rispose Daniele.
Daniele aspettò una mezz’oretta per vedere se si avvicinava qualcuno, siccome non ce la faceva più a resistere, si avvicinò a Sofia...
-“Visto che nessuno vuole invitare questa bella dama, ti va di ballare con me?”- chiese Daniele a Sofia.
-“Certo! Se non ci fossi tu non so cosa farei! Mi sa che ti sei sbagliato, stasera non sono bella...”-
-“E’ vero mi sono sbagliato stasera non sei bella, sei bellissima e se qualcuno non se ne accorge peggio per lui!”-
-“Grazie sei gentile!”-
Ballarono per più di mezz’ora musica house, la preferita di Sofia , poi misero del latino americano e Sofia fece vedere quello che aveva imparato al corso la scorsa estate...Daniele era come ammaliato dalla sua sensualità! Sofia si muoveva in una maniera divina intorno a lui e lui non poteva più resisterle, così quando Sofia avvicinò il viso al suo lui seguì il suo istinto e la baciò! Sofia non si oppose, perchè in fondo era quello che aveva sempre sognato... Il bacio fu molto lungo e appassionato e soprattutto pieno di sentimento....
-“Avevo progettato di farti dimenticare Francesco, ma non avevo progettato di innamorarmi di te!”-
Sofia non disse niente, non trovava le parole così lo baciò e lui capì tutto...Lei era al settimo cielo, anche le sue amiche che avevano seguito tutta la scena lasciando perdere i ragazzi di prima erano contente per lei perchè Sofia si meritava di essere felice. Daniele con tutto quello che aveva fatto per aiutare Sofia era riuscito a farle capire che Francesco non poteva essere il ragazzo per lei e si stava rassegnando gia prima, ma con quel bacio l’aveva convinta del tutto. Ci furono molti baci quella sera e verso le due uscirono dalla discoteca e andarono in macchina.
-“Vuoi andare a casa o a fare un giro?”- chiese Daniele.
-“Io stasera posso fare le tre e mezza.”-
-“Beh per quell’ora ti riporto a casa.”-
-“Ok allora andiamo dove vuoi tu basta che stiamo insieme!”- disse Sofia, poi lo baciò.
Daniele ricambiò e non la voleva lasciare più, ma Sofia si staccò...
-“Senti va bene per me stare in macchina ma cambiamo posto perchè mio cugino di solito esce fuori a fumare e se mi vede poi lo racconta a mia zia così la notizia fa il giro della famiglia!”-
-“Hai ragione spostiamoci.”- disse Daniele pensando che i suoi amici stavano arrivando.
-“Dove si va?”- chiese Sofia.
-“Sul lungomare di Riccione ok?”-
-“Perfetto, senti poi ti devo parlare dopo facciamo una passeggiata in riva al mare?”-
-“Si ma cosa mi devi dire?”-
-“Eh...devo confessare una cosa, ma te la dico dopo.”-
-“Ok...”-
Arrivarono sul lungomare, parcheggiarono, scesero dalla macchina e si incamminarono verso il bagnasciuga. Era una notte bellissima, c’era la luna piena e un’atmosfera molo romantica. Sofia si tolse le scarpe perchè camminare con i tacchi nella sabbia era un po’ complicato e li tenne in mano e con l’altra afferrò la mano di Daniele, lui le sorrise e la baciò teneramente sulla guancia.
-“Allora cosa mi dovevi dire?”- chiese Daniele.
-“Beh...senti....mi vergogno un po’ ma te lo devo dire....ti ricordi di quando ti ho raccontato di come mi sono innamorata di Francesco?”-
-“Si, era perchè stavi cercando di dimenticare un ragazzo...Marco mi sembra...”-
-“Non si chiamava Marco, si chiamava Daniele, eri tu!”-
-“Cosa? Dovevi dimenticare me? E perchè?”- chiese incredulo.
-“Perchè mi ero innamorata di te a prima vista, come un colpo di fulmine!”-
-“Dici sul serio? Ma quando?”-
-“Circa tre anni fa....”- Sofia racconto a Daniele il giorno del loro incontro, di quando lei si innamorò, di come si sentiva, di cosa provava quando lo vedeva e quando invece passava mesi senza vederlo, di quando lo vedeva con la ragazza,di come riuscì a dimenticarlo e di come si sorprese quando lui circa un mese fa le parlò per la prima volta...Daniele seguì il discorso incredulo ma felice. Quando Sofia finì il racconto l’abbracciò e disse:
-“Mi dispiace che tu abbia sofferto così tanto! Ma io a quei tempi ero fidanzato e per me esisteva solo lei; Ora sono cambiato, ho deciso di guardare avanti e per me adesso ci sei solo tu! So che ti sembra strano ma in queste tre settimane che ti conosco ho scoperto che sei una persona stupenda, sia dentro che fuori! Mi sono innamorato di te Sofia, e non ti lascerò mai!"-La baciò, un bacio dolce, vero, quello che Sofia si era sempre immaginata, era strafelice, al settimo cielo.
Daniele stava pensando di dire a Sofia del progetto, ma non lo fece, non voleva rovinare quella serata così speciale. Continuarono a camminare e ogni tanto si baciavano, sempre mano nella mano, poi si accorsero che era l’ora del coprifuoco di Sofia e Daniele la riportò a casa.
-“Devo andare sennò i miei mi menano!”- disse Sofia dopo che Daniele l’aveva bloccata in macchina continuando a baciarla e non la lasciava più!
-“No dai, rimani un altro po’ con me, mi piace baciarti!”-
-“Dai su! Ci vediamo domani pomeriggio se vuoi ma ora è tardi...”- ma lui continuava a baciarla!
-“Mmm....non posso resisterti stasera!”-
-“Dai per favore, o domani i miei non mi faranno uscire.”-
-“Ok ok, un ultimo bacio!”-
-“Smak! Ciao tesoro!”-
-“Ciao bella a domani!”-
Daniele partì e Sofia salì in casa, si mise a letto e fece dei sogni stupendi, non vedendo l’ora che fosse domani per baciarlo ancora.
La mattina dopo Sofia a si svegliò strafelice e appena vide la sua amica Aurora sull'autobus le raccontò tutto e lei non ci poteva credere.
-“No Sofi, dai è uno scherzo!”-
-“Non è uno scherzo, è la verità, mi sono messa con Daniele!”-
-“Ah si....allora guarda è alla prossima fermata, quando sale bacialo.”-
-“Va bene!”
Daniele salì, si avvicinò a Sofia le sorrise e la baciò dolcemente...Aurora rimase a bocca aperta.
-“Buongiorno tesoro!”- disse Daniele.
-“Buongiorno!”- rispose lei.
Tutti nell’autobus si erano girati a guardarli e Sofia si vergognò un po’...Poi Daniele si presentò ad Aurora e disse a Sofia che andava dai suoi amici un attimo poi tornava da lei.
-“Dani ma che cavolo ti è preso?”- chiese Giorgio.
-“Lo so, lo so, ma non ci posso fare niente, mi sono innamorato di lei! Non è astinenza...ieri sera le ho detto che l’amo e non me ne pento, Francesco è un mio amico, volevo aiutarlo, ma non si può controllare l’amore!”-
-“Ti capisco! Ma come la metti con lui?”- chiese Giacomo.
-“Io gli spiegherò tutto, anche a Sofia, poi se lui si vuole fare avanti che lo faccia pure, non ho paura, sono sicuro dei sentimenti di Sofia!”-
-“Va bene, ma forse è meglio se glielo diciamo noi a Francesco che stai con lei.”-disse Giorgio.
-“Si diteglielo voi, io torno da Sofia.”-
-“Ci vediamo dopo!”- disse Giorgio e Daniele ritornò da Sofia.
Al ritorno Sofia si sedette e tenne il posto a Daniele e quando lui arrivò si sedette tutto contento.
-“Ciao bellissima! Tutto ok?”-
-“Si, tutto ok! E tu?”-
-“Meglio ora che sono con te!”-
-“Come sei romantico!”-
-“Grazie...è che tu mi ispiri...ti vergogni se ti bacio in pubblico?”-
-“Un po’ si...sai sono un po’ nuova del mestiere non sono brava!”-
-“Ma cosa dici sei bravissima....”- e la baciò.
Si sbaciucchiarono per tutto il tempo e Francesco seguiva, geloso, la scena da lontano lamentandosi con i suoi amici...
-“No, non può essere!” Cavolo!”- disse.
-“Dai Fra non te la prendere, potevi muoverti prima!”- disse Giorgio.
-“Si ma lui è uno stupido, lo sapeva che lei mi piaceva da un sacco di tempo!”-
-“Sinceramente tu l’hai detto solo a noi, a lui non hai detto niente, quindi non ti puoi arrabbiare!”- disse Giacomo.
-“E poi ci hai messo più di un anno per capire i tuoi sentimenti.”-
-“Ragazzi lo so che ci posso fare, sono timido, adesso poi non posso andare lì e dirle che l’ho sempre amata!”-
-“Sei stato un po’ bastardo però, lei ti ha aspettato per due anni Fra...e tu vuoi dichiararti solo ora che finalmente è felice con qualcuno!?”-
-“Ragazzi ormai mi conoscete!”-
-“Si, allora non ti lamentare!”-
I piccioncini intanto stavano ancora tubando e continuarono per molto...quel pomeriggio avevano un appuntamento e casa di Daniele...
Sofia arrivò a casa sua e lui la fece subito entrare.
-“Oh ciao! Sei una ragazza puntuale!”- disse Daniele appena la vede.
-“Lo so! Se vuoi però esco e rientro tra dieci minuti!?”-
-“No scema, sono contento che sei puntuale avevo voglia di vederti!”-
-“Ok, allora la prossima volta arrivo in anticipo!”-
-“Facciamo che mangi direttamente da me, così sei gia qui...”-
-“No, ci sono i tuoi dopo io mi vergogno!”-
-“Non ci sono i miei, a quell’ora lavora entrambi, e mia sorella mangia da mia nonna.”-
-“Se la metti così allora potrei farci un pensierino....”- disse Sofia mettendo le braccia intorno al collo di Daniele, poi si baciarono con dolcezza.
-“Ti devo parlare...!”- disse Daniele ad un certo punto.
-“Va bene dimmi...qualcosa non va?”-
-“Sediamoci sul divano.”- si sederono sul divano e Daniele cominciò il discorso...
-“Ti devo confessare una cosa...quel giorno, quando ti ho detto che ti conoscevo perchè Francesco mi aveva parlato di te ho mentito, è vero che Francesco è un mio amico, ma la storia me l’ha raccontata Giacomo, quello che era con Francesco quel giorno. Insieme io, Giacomo e Giorgio abbiamo organizzato un piano per far smuovere Francesco, il piano era farlo ingelosire a tal punto da farlo confessare. Doveva dirti finalmente che ti amava da più di un anno! Lui non si decideva a dichiararsi, così abbiamo deciso di dargli una mano, di spronarlo, perchè magari vedendomi con te si sarebbe convinto a farlo. Io dovevo scoprire se te eri davvero innamorata di lui, così cercavo di fartelo dimenticare per capire meglio la grandezza dei tuoi sentimenti, lo so è una cosa orribile, ma se tu passavi la prova era fatta, sia per te che per lui... Però il piano è andato male perchè mi sono innamorato di te, e non doveva accadere....così l’ho mandato all’aria. Ho preferito rompere l’amicizia con Francesco invece che perderti! Sei troppo importante per me...Ora Francesco però si è stufato, e vuole parlarti credo...in un certo senso il piano è riuscito...Devi decidere tu con chi stare....”-
-“Mi avete usato per far smuovere Francesco?”-
-“In pratica si, perchè lui stava male e non riusciva a dirtelo e tu era da due anni che lo aspettavi, volevamo aiutarti! Volevo, ma adesso non più....perchè ti amo troppo e non ti lascerò mai nelle mani di Francesco!”-
Sofia era rimasta senza parole, scioccata, non riusciva a pensare a niente, aveva la testa completamente vuota....
Daniele si avvicinò a lei, ma lei si scostò...
-“Devo riflettere, vado a casa...”-
-“Ti accompagno.”-
-“No. ho il motore.”- disse Sofia con il magone in gola.
-“Sofi...”- disse Daniele afferrando la sua mano. -“Guardami”- Sofia si girò e con gli occhi pieni di lacrime e guardò Daniele....-“Ricordati che io ti amo veramente!”- disse lui guardandola negli occhi.
-“Lo so...”- disse lei, poi se ne andò.

 

Rieccomi qua...volevo solo salutarvi e darvi appuntamento al prossimo capitolo...che sarà l'ultimo...tanti bacioni.... 

RECENSITE PLEASE!!!!!!

                                                                                                                                                                                                                                     ...:::Sweet-Giu:::...

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** capitolo 6 ***


Wecome To PageBreeze

Eccoci arrivati alla fine...non mi sembra vero...l'ultimo capitolo...la fine della storia...sn contenta, sono riuscita a finire questa fikki...ok ora basta sennò piango vi lascio leggere in santa pace...ci sentiamo in fondo con gli special thanks!!!

CAPITOLO 6

-“Din-don”- suonò il campanello a casa di Daniele.
-“Chi è?”- chiese lui.
-“Sono Francesco.”- rispose lui.
-“Ciao, che ci fai qui?”-
-“Dobbiamo parlare...in che rapporti sei con Sofia?”-
-“Perchè lo vuoi sapere? Comunque stiamo insieme, almeno fino a quindici minuti fa!”-
-“In che senso?”-
-“Sai del piano?”-
-“No, ma di cosa stai parlando?”-
Daniele raccontò il piano a Francesco, senza tralasciare niente, e lui rimase stupito di non essersi accorto di niente...
-“Quindi lo stavate facendo per me?”-
-“Si, ma poi qualcosa è andato storto e io mi sono innamorato di Sofia.”-
-“E lei ti ricambia?”-
-“Credo di si, prima abbiamo litigato perchè le ho raccontato del piano e lei ha scoperto che tu l’ami, così è corsa a casa sconvolta, mi dispiace molto, ma dovevo essere sincero con lei.”-
-“Senti Daniele, capisco che può capitare, ma ti assicuro che io non mi arrendo!”-
-“Neanche io Francesco, amo Sofia con tutto me stesso e non te la lascerò tanto facilmente!”-
-“Io adesso vado da lei, mi dichiaro e vediamo chi sceglie ok?”-
-“Si, va bene...è giusto che abbia anche tu la tua possibilità, ma secondo me lei non ti vuole più!”-
-“Vedremo.”-
Francesco se ne andò da casa di Daniele e si avviò verso casa di Sofia... Intanto lei una volta arrivata a casa si era buttata sul letto a piangere....non riusciva a capire più niente, il suo amato Francesco di un tempo era sempre stato innamorato di lei, avrebbero potuto stare insieme, invece di rincorrersi e lei più ci pensava più stava male!
-“Din-don”- Francesco suonò il campanello di Sofia.
-“Chi è?”- rispose Sofia al citofono.
-“Sono Francesco, puoi scendere che ti devo parlare?”-
-“Ee...si...scendo.”- rispose Sofia incredula e sbigottita, aveva gli occhi rossi perchè aveva pianto fino a quel momento, così si specchiò in fretta e si infilò gli occhiali da vista....scese le scale e uscì dal cancello, Francesco la aspettava....
-“Ciao.”- disse lui.
-“Ciao.”- rispose lei.
-“So che Daniele ti ha raccontato gia tutto, anche io ho scoperto adesso del piano....però voglio dirti ugualmente una cosa, è importante per me, per questo ci ho messo un po’ per dirtela, quindi ti prego ascoltami... Sofia io sono innamorato di te! Da quando ti ho visto litigare con Samantha dentro di me è cambiato qualcosa, devo essere sincero, a primo impatto non mi eri piaciuta, ma poi vedendoti ogni giorno in autobus ti ho osservata attentamente, ho cercato di capire come eri dentro. Mi vergognavo a parlarti, e penso anche tu, così non ti ho detto niente...però troppe volte volevo chiederti di uscire con me. Tu mi piaci un casino Sofia! Daniele mi ha detto che anche lui ti ama, ma non gli credo, ha amato la sua ex per due anni,non può averla dimenticata dopo un mese grazie a te! Ti sta prendendo in giro...credi a me Sofia, scegli me, io ti amo veramente!”- Francesco si era avvicinato e aveva abbracciato Sofia...
-“Togliti!”- disse Sofia spingendo Francesco.-“Ti ho aspettato per due anni ed ero convinta che tu non pensavi a me! Me lo dici dopo un anno che mi ami, ma come faccio a crederti! Sei ingiusto, io ho sofferto come una matta per te, ti volevo vicino, tu sapevi che mi piacevi e adesso che ho trovato una persona che mi ama e che non ha avuto paura di confessarmi i suoi sentimenti vieni qui e mi chiedi di scegliere te?! Ti sembro scema Francesco! Tu mi hai ferito, mi hai fatto stare male, non posso scegliere te! Ho pensato molto a questo e mi sono accorta che con l’aiuto di Daniele sono riuscita a dimenticarmi di te in meno di un mese, sono arrivata alla conclusione che io non ero veramente innamorata di te! La mia era solo una cotta, un po’ lunga si, ma solo una cotta...infatti tu non lo sai ma prima di te a me piaceva Daniele, e sapendo che era fidanzato mi ero rassegnata e credevo di averlo dimenticato, ma passando con lui queste ultime settimane mi sono accorta di provare ancora quei sentimenti! Mi dispiace Francesco, ma io non ti amo!  Amo Daniele e sono sicura che lui ama me! Quindi ora puoi anche andartene!”-
Sofia si girò e si incamminò verso il cancello, Francesco era rimasto lì e la fissava andare via.
Poi ad un certo punto Sofia si girò...
-“Aspetta, voglio fare un ultima cosa.”- disse lei.
Sofia si avvicinò a Francesco gli prese il viso tra le mani e lo baciò con dolcezza, un semplice bacio a stampo.
-“Perchè l’hai fatto?”- chiese Francesco.
-“Mi sono sempre chiesta come sarebbe stato....Addio!”- disse Sofia.
Corse su per le scale piangendo, si chiuse in camera sua e pianse per tutta la sera, si sfogò di tutta la rabbia che in quel momento provava per Francesco.....poi verso le due finalmente si calmò e si addormentò. Il giorno dopo la mamma di Sofia la lasciò dormire e non la mandò a scuola. Nel pomeriggio però ricevette una visita inaspettata...
-“Ciao”-disse Daniele entrando in camera di Sofia.
-“Ciao”- rispose lei.
-“Non c’eri oggi sull’autobus, non sei andata a scuola?”-
-“No, ho dormito un po’, poi ho riflettuto molto su questa storia....”-
-“E’ venuto Francesco ieri vero?”-
-“Si è venuto.”-
-“Senti se hai scelto lui, ti capisco, so che l’hai amato, ma sappi che io ti amo tanto e che non permetterò che lui ti porti via da me!”- Iacopo si era come alterato.
-“Guarda che non ho scelto lui...ho scelto te!”- disse Sofia sorridendo.
Daniele la guardò esterrefatto...-“Davvero?”- disse incredulo.
-“Si, ho scelto te! Francesco è stato importante per me, ma anche se io gli piaccio ho sofferto molto per lui e adesso che ho saputo che mi amava sono ancora più arrabbiata e non voglio stare con uno così! Io grazie a te sono riuscita a dimenticarlo e mi sono innamorata di te per la seconda volta! Ti amo Dani!”-
-“Ti amo anche io Sofi!”-
Daniele e Sofia si baciarono e fu un bacio vero, pieno di passione, quella che provavano l’uno per l’altra, e quel bacio dimostrava tutto il loro amore.
Da quel giorno stettero sempre insieme e Francesco che era diventato amico di Sofia  cercava di approfittarne ogni volta che i due litigavano, ma non ci riusciva mai perchè Sofia era troppo innamorata di Daniele e lui di lei.
Sofia era riuscita finalmente a trovare l’amore e la felicità che tanto cercava!!!


                                                      ----fINE----

 

 

 

 

 

----SPECIAL THANKS----^_^----

Salve a tutti sono Sweet-Giu, l’autrice di questa storia....vi dico subito che è una storia ispirata alla realtà, ma i personaggi, i nomi, i luoghi, e gli avvenimenti sono puramente casuali. Innanzi tutto volevo ringraziare un po’ di persone ....comincio da.....
Lil...ovvero Lally, la mia vicina di banco. E’ stata lei a spronarmi a scrivere questa storia, quindi la ringrazio per il suo sostegno ed aiuto in questo percorso. Lil tessssssoro mi dispiace non averti inserito….però nella prossima ci saremo solo io e te…promesso! Ti voglio tanto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Poi devo ringraziare Flavia, ovvero la mitica Fly, l’altra mia vicina di banco, per i suoi consigli sempre azzeccati, W il Punk e i Finley!!!
Poi ringrazio Marina, Mary, per la sue risposte sempre molto uguali alle mie!!! TVB!!!
Naturalmente ringrazio tutti quelli che mi hanno ispirato, perchè ripeto che solo una parte di questa storia è vera! Uno special thanks a tutti quelli che hanno letto e ke leggeranno la mia storia, grazie! Ma soprattutto mille mille grazie a quelli ke hanno recensito....Bacioni a tutti!!! Ciao Ciao!!!   
                                                                                                    Sweet-Giu

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=122900