La bella addormentata nel bosco

di micchan91
(/viewuser.php?uid=194336)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** ruoli e risate ***
Capitolo 2: *** prove, prove e ancora prove ***
Capitolo 3: *** prove generali ***
Capitolo 4: *** La recita parte I ***
Capitolo 5: *** la recita parte II ***
Capitolo 6: *** la recita parte III ***
Capitolo 7: *** pensavate di poter sconfiggere me?! ***
Capitolo 8: *** E vissero per sempre felici e contenti ***



Capitolo 1
*** ruoli e risate ***


< Bene ragazzi, anche quest'anno faremo una recita prima delle vacanze estive! > esclama felicemente la nostra professoressa mimando un balletto (?) e canticchiando, ricevendo in cambio solo un coro di proteste.

< Chi non parteciperà dovrà frequentare i corsi estivi > ci dice piccata dalla nostra reazione.

Io la guardo e picchietto con un dito sulla spalla del compagno davanti a me che si gira sorridente. < Spero che quest'anno non ci tocca fare una recita come quella dell'anno scorso > dico ridendo a Shindou. L'anno scorso abbiamo inscenato Grease, una cosa imbarazzante e ridicola soprattutto perchè i ruoli vengono scelti a caso e i due protagonisti erano stonati come delle campane(e Sandy era un ragazzo!) e molti di noi non sapevano ballare, alla fine è stato solo un accozzaglia di ragazzi che si pestavano i piedi a vicenda, trasformando Grease in un teatrino comico ( per lo meno si sono divertiti tutti a guardarci). Io e Shindou per fortuna avevamo ruoli marginali e non siamo stati troppo esposti alla pubblica vergogna.

< Quest'anno poi c'è una novità, collaboreremo con un altra classe, con voi ci sarà la 1A >

< E' la classe di Tenma! > mi dice Shindou.

< Bene, mmmh Hamano vieni quì e scegli una busta! > dice la professoressa poggiando 3 buste chiuse sulla cattedra, in ognuna di esse è contenuta una diversa recita. Hamano sceglie quella centrale e la apre.

< La bella addormentata nel bosco > esclama con enfasi, tanto per fare piacere alla professoressa.

< Oh che meravigliosa favola! > esclama con enfasi crescente la professoressa, poi si alza e prende un tabellone con su scritto "bella addormentata" e lo appende sulla lavagna. Sul cartellone ci sono una serie di linee intrecciate tra loro che partono da 20 puntini e vanno a finire in altrettanti rettangoli coperti da una striscia di carta. Uno per ogni alunno.

< Ok ora sceglieremo i ruoli! Come sempre verrano scelti a caso, quindi venite quì uno alla volta e con questo pennarello rosso scegliete un puntino e seguite la riga fino ad arrivare al rettangolo nel quale è scritto un ruolo. Essendo due classi nei rettangoli ci saranno anche ruoli come "addetto al sipario" e altri ruoli marginali, ma non ve la prendete a male sono tutti ruoli importanti! > "e chi se la prende a male! Magari mi uscisse una cosa del genere" penso e sono sicuro che tutti stanno condividendo il mio stesso pensiero.

< Oh, un ultima cosa, ricordatevi che i ruoli non si possono scambiare! Quello che vi uscirà oggi sarà il vostro ruolo e potrà capitarvi sia un ruolo maschile sia uno femminile. Bene iniziamo > ed inizia a chiamarci partendo dalla lettera A.

< Amagi Daichi > e lui si alza prendendo il pennarello < Siiii addetto al sipario!> "accidenti è già stato preso questo ruolo" penso e noto che anche altri hanno schioccato le dita.

< Hamano Kaiji > e anche Hamano si alza < Un cortigiano >

< Hayami Tsurumasa > < U-una delle tre fate buone > dice tenendo la testa bassa mentre Hamano gli da forti pacche sulla schiena ridendo.

< Shindou Takuto > e Shindou si alza < In bocca al lupo > gli sussurro e lui mi fa l'occhiolino. Prende il pennarello e traccia la linea fino ad arrivare al rettangolo, toglie la stricia di carta e lo vedo sbiancare < I-il principe Filippo > dice e torna al suo posto. Non so se ridere o essere in pena per lui, opto per la prima opzione e scoppio a ridere beccandomi un occhiataccia sia da parte di Shindou che da parte della professoressa.

< Kurama Norihito > < Un altra fatina buona > e anche lui si becca tante sonore pacche sulla schiena da parte di Hamano.

< Kirino Ranmaru > "fa che sia un ruolo marginale! Anche fare il cespuglio mi va bene" prendo il pennarello e inizio a tracciare la riga, sono rimaste poche opzioni ma calcolando che i ruoli sono stati divisi in due classi potrei avere fortuna. Arrivo al rettangolo e tolgo la striscia, per poco non mi cedono le gambe e sono tentato di dare fuoco al cartellone per poi scappare via.

< Allora? > mi chiede impaziente la professoressa.

< L-la...... principessa Aurora > e stavolta è Shindou a rotolare giù dalla sedia dalle risate, seguito a ruota da tutti i miei compagni di classe. Torno a sedermi nello sconforto più totale, ma proprio a me doveva capitare questo ruolo? Poi un altro pensiero mi fa rabbrividire... Tenma è nella stessa classe di Kariya....bene, è finita!

< Le prove si terranno tutti i pomeriggi prima dei vostri club che sono stati posticipati di un ora, inizierete oggi, buona fortuna a tutti >.

Suona la campanella e usciamo dalla classe.

< Dai non ti è andata tanto male in fondo > mi dice Hamano

< E cosa poteva esserci di peggio? > gli chiedo irritato

< Emh.... > la sua risposta è più che eloquente! Mi passo una mano tra i capelli e mi viene da ridere.

< Sei impazzito? > mi chiede Kurama

< Pensavo solo a quanto mi prenderà in giro Kariya >

< Io mi preoccuperei di più per il fatto che devi baciarti con Shindou! > mi sussurra Hamano. Oh diamine..non ci avevo pensato! Fisso Shindou con una faccia sconvolta e lui arrossisce distogliendo lo sguardo. "Di bene in meglio!" mi ritrovo a pensare mentre entriamo nel grande teatro dove si svolgeranno le prove. Non che baciare Shindou mi dispiaccia, però farlo davanti a tutta la scuola, per di più vestito da donna non mi alletta particolarmente. Nel teatro ci sono già i ragazzi dell'altra classe. Ci avviciniamo a Tenma

< Eih ragazzi! Cosa è capitato a voi? Io farò una delle tre fatine buone! > dice e Hamano gli spinge contro Kurama e Hayami < Ecco le tue compagne allora! > dice ridendo.

< Io farò una dama di corte > dice Shinsuke.

Il mio sguardo si posa su Kariya < E tu? > gli chiedo, giuro che se ha un ruolo marginale o non recita affatto do di matto! Lo vedo arrossire vistosamente < Io....>

< Farà Malefica! > esclama Tenma, so che non dovrei ridere perchè io non mi trovo certo in una posizione migliore, ma non riesco a trattenermi e mi piego in due dalle risate mentre Kariya arrossisce ancora di più e mi urla maledizioni.

< E voi? > ci chiede Tenma, io smetto subito di ridere.

< Io farò il principe Filippo > dice Shindou e mi mette una mano sulla spalla.

< Io farò un cortigiano > dice allegramente Hamano

< E io farò...la principessa Aurora > Tenma cerca di trattenersi dal ridere, ci prova davvero! Ma non riesce a trattenersi.

< Scusami > mi dice tra le lacrime, invece Kariya senza nemmeno provare a trattenersi cade per terra rotolando e tenendosi la pancia. Ma non gli dico nulla, in fondo anche io ho riso di lui e siamo tutti e due sulla stessa barca.

La signora Yamamoto entra nel teatro portandosi dietro un espositore con tantissimi abiti appesi e un povero ragazzo dietro di lei regge una torre di copioni tenendola pericolosamente in equilibrio. È sempre lei a farci da insegnante quando c'è di mezzo una recita. Dice di essere nata per insegnare a recitare, anche se con noi ha sempre fatto solo pessimi lavori.

< Ragazzi, ragazze venite tutti quì bisogna che vi troviamo gli abiti! Intanto prendete il vostro copione > trilla con una vocina acuta e spinge il povero ragazzino verso di noi. Prendo il copione e sbianco nel vedere le centinaia di battute che devo imparare. "Dai non potrà essere peggio di così" mi dico cercando di tirarmi su di morale, come mi sbagliavo. Ci dividono in due gruppi, i ragazzi da una parte, le ragazze dall'altra e ci mandano dietro a dei separè.

< Ok chi sono le tre fatine? > strilla la professoressa mettendosi in mezzo ai due gruppi.

Tenma,Kurama e Hayami alzano titubanti la mano. Lei si fionda su di loro e li squadra da capo a piedi, poi prende tre abiti e glieli passa < Mettete questi, poi apporteremo le modifiche necessarie > gli dice, poi torna nuovamente al centro tra i due gruppi. Piano piano chiama tutti i ruoli e assegna a ciascuno il proprio abito. Il povero Kageyama viene infilato in un costume da drago e lo vedo girare per il teatro inciampando nel suo stesso costume.

< Chi fa il principe Filippo? > urla e Shindou alza la mano, sento levarsi un coro di approvazione da parte delle ragazze. Gli viene data una calzamaglia bianca e blu, un giacchetto ridicolo,un cappello con la piuma, una spada di plastica e degli stivali.

< Chi fa Aurora? > "sono ancora in tempo per farmi venire un accidente" mi dico, ma alzo la mano arrossendo. Tutti mi osservano e li vedo ridere. La professoressa mi si avvicina e mi squadra.

< Mmmmh, sei un ragazzo! Bè, almeno sei magrolino, tieni provati questi > e mi passa un abito marrone da sguattera, poi me ne passa un altro e io rabbrividisco. È un abito sontuoso, azzurro con tutti fronzoli e una gonna pomposa,ma soprattutto con un generoso scollo a barca, poi mi passa due paia di scarpe, le prime sono delle semplici ballerine marroni, le seconde sono delle scarpette trasparenti con il tacco.

< Provati prima questo marrone e poi questo azzurro > vorrei morire, indosso il primo abito, la gonna mi arriva poco sotto le ginocchia e con un nastro lo fanno aderire alla mia vita. Mi si avvicina una ragazza che prende le misure per le eventuali modifiche e mi dice di provare anche l'altro. Con il primo vestito mi sono salvato, sono riuscito a nascondermi in un angolo e a non essere visto, ma mentre sto indossando il sontuoso abito azzurro e le scarpette col tacco la professoressa ci chiama a se. Mi avvicino a Shindou aggrappandomi il più possibile a lui cercando di passare inosservato (cosa impossibile quando indossi un vestito azzurro con una gonna ampia quasi un metro che riflette lucette sui muri quando viene a contatto con le luci forti dei faretti del teatro) Tutti mi osservano e mi guardano sbalorditi.

< E' proprio bello > sento dire a qualcuno.

< Non credevo che un ragazzo potesse sembrare così bello con un vestito da donna > sento dire ad una ragazza, non so se prenderlo come un complimento o un offesa e mi limito a stringere ancora più forte il braccio di Shindou. Stiamo camminando verso la professoressa quando con la coda dell'occhio noto Kariya e lui nota me nello stesso istante. Ci blocchiamo e ci portiamo le mani alla bocca per impedirci di ridere, ma senza risultato. Le nostre risate si sentono per tutto il teatro e la signora Yamamoto ci urla di smetterla. Kariya indossa un attillato abito nero lungo fino alle caviglie con uno spacco fino alla coscia, un copricapo con delle corna e degli stivaletti neri con il tacco. Mi volto dall'altro lato per smettere di ridere, ma incrocio le tre fatine buone e non riesco a trattenermi, esattamente come loro non riescono a trattenersi vedendo me e Shindou, poggio la testa sulla spalla del mio migliore amico e chiudo gli occhi, meno li vedo e meglio sto! O per lo meno, meno li vedo e meno mi ricordo di essere più ridicolo di loro. I 10 minuti seguenti sono un susseguirsi di risate, non riesce a trattenersi nessuno, e come potrebbero?!, siamo uno più ridicolo dell'altro. Persino Shindou che è il più decente tra tutti al solo guardarlo ti fa venire la ridarella, calcolando poi che quest'anno i ragazzi con ruoli femminili sono il doppio dell'anno scorso.... fate voi due più due! Una volta ottenuto il silenzio la professoressa ci da tutte le istruzioni necessarie, orari, posizioni, la data della recita ecc. Poi finalmente finiamo di provarci i vestiti, la ragazza che mi aveva preso le misure prima me le riprende fermando con degli spilli l'abito dove mi sta più largo e posso finalmente sfilarmelo. Già sento i piedi farmi male, "ma come fanno a camminare con questi cosi le ragazze?" mi chiedo sfilandomi le scarpe e riponendole dove mi è stato detto. Mi rivesto e mi avvicino a Shindou che non riesce ad uscire dalla calzamaglia. Lo aiuto facendolo sedere per terra e tirandogliela via, per poi piegarla e darla in custodia alla ragazza di prima.

< Bene, allora da oggi iniziate ad impararvi le battute! Domani inizieremo le prove vere e proprie, per oggi basta così.A domani > e tutti corriamo fuori dal teatro. Al club di calcio raccontiamo della nostra recita e scopriamo che i nostri compagni invece faranno "cappuccetto rosso" e che Tsurugi sarà proprio cappuccetto!

< Quest'anno allora ci è andata proprio male eh? > dico allontanandomi da Tsurugi che emana un aria omicida. All'allenamento di quel pomeriggio siamo tutti abbastanza distratti, le immagini dei compagni vestiti in maniera ridicola continuano a girarci nella testa e ci distraggono. < Bene basta così per oggi > ci dice Endou capendo che c'è poco da fare (ricorda anche lui le sue recite scolastiche, e al solo ricordo un brivido gli percorre la schiena).

Nello spogliatoio mi viene in mente un idea.

< Eih che ne dite di vederci qualche pomeriggio per provare insieme le battute? Così ci divertiamo un po > e tutti accettano felicemente, se proprio dobbiamo farlo, voglio che sia più divertente possibile.

 

 

Angolino dell'autrice

 

e un altra storia è stata partorita dalla mia mente malata! Mi è venuta in mente guardando una fan art di Shindou vestito da principe e Kirino vestito da principessa.

Ho voluto usare la storia della bella addormentata perchè è una delle mie storie preferite!

Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto! Aggiornerò presto voi fatemi sapere cosa ne pensate intanto ^_^

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** prove, prove e ancora prove ***


< Mancano solo tre settimane al giorno della recita > dice Hamano guardando il suo copione con uno sguardo preoccupato.

< Hamano, di cosa ti preoccupi? Tu devi solo dire "ihihihih" > gli dico ridendo e lui mi lancia un cuscino.

< E' una questione di pronuncia! Non so come farlo > ed inizia a provare varie risatine facendoci piegare in due dalle risate.

Siamo a casa mia, io, Shindou, Hamano, "le tre fatine" (non si toglieranno mai più questo soprannome) e Kariya e stiamo provando le varie battute cercando disperatamente di impararcele.

< La cosa che mi preoccupa di più sono i canti! io.... io non voglio cantare queste canzoni davanti a tutti, morirei di vergogna > dico al gruppo senza staccare lo sguardo dagli spartiti. So cantare abbastanza bene e anche con il ballo me la cavo, ma un conto è cantare sotto la doccia e un conto è cantare "so chi sei vicino al mio cuor ognor sei tu" ballando con un gufo di pezza per poi fare una specie di valzer con Shindou....Dio cosa darei per non doverlo fare! Sospiro avvilito, ma alzando lo sguardo non posso fare a meno di ridacchiare, Kariya sta peggio di me! Tiene la testa poggiata sulla scrivania e non dice una parola, non è mai stato bravo ad imparare le cose a memoria e sta facendo una fatica enorme per impararsi le sue battute.

< Ok, lasciando stare i canti, proviamo le scene più importanti > dico alzandomi dal pavimento dove ero seduto.

Le tre fatine provano la scena dei doni, facendo ridere Hamano per tutto il tempo. Poi entra in scena Kariya che interpreta a meraviglia la parte di Malefica arrabbiata per non essere stata invitata alla festa

< Mi ha addolorato tantissimo non essere invitata > legge dal copione

< Non eri gradita > sbotta Kurama, anche lui è perfetto per la parte di Serena

< Non ero...> sbotta a sua volta Kariya che sembra veramente offeso da quell'esclamazione

< Che situazione imbarazzante..> continua e legge tutta la sua parte con grande trasporto, se solo riuscisse a ricordarsi anche solo una parola a memoria!

Proviamo velocemente la scena dell'incontro tra Aurora e il principe Filppo ignorando del tutto la canzone, anche se prima o poi dovremo affrontarla ed io cambio letteralmente colore quando lui mi afferra da dietro per provare la scena accanto all'albero. Il solo pensiero di dover arrivare a provare "quella scena" mi fa sbiancare e desiderare di non essere mai entrato in quella scuola, o di non essere nato maschio...

< Bene, proviamo la scena del risveglio? > chiede ad un certo punto Hamano con un ghigno divertito in faccia, io stavo facendo di tutto per non arrivarci mai...ma alla fine dopo mille e più scuse devo farlo per forza! Così mi vado a posizionare sul mio letto e stringo talmente forte gli occhi che ho paura che le palpebre si incollino e restino per sempre chiuse.

< Kirino, non sembri addormentato. Sembra che hai mal di pancia > ridacchia Hamano ed io socchiudo un occhio

< Non è vero > borbotto per poi richiudere gli occhi, sento delle risatine e quando passa un altro minuto senza che Shindou si sia avvicinato socchiudo nuovamente gli occhi. La scena che mi para davanti mi fa scoppiare a ridere, Shindou è inginocchiato accanto al letto ed è scoppiato in una risatina isterica, lo fa sempre quando è nervoso, Hamano è piegato in due dalle risate per terra con accanto Tenma, Kurama e Hayami che si stanno premendo una mano sulla bocca per non ridere mentre Kariya ci sta guardando con un sopracciglio alzato. Per fortuna tutto questo ridere li ha fatti desistere dal provare la scena ed io posso tirare un sospiro di sollievo. Gli ultimi minuti di prove li passiamo ad osservare Hamano che prova la sua "difficilissima" battuta e non facciamo altro che ridere. Nelle giornate successive mi vedo spesso con Shindou per cercare di impararmi le varie battute e più vado avanti più mi sembra un impresa epica più che una recita scolastica. A venti giorni dal saggio so a memoria metà copione, anche se al cinquanta per cento delle volte cambio le battute o le invento, la stessa cosa vale per Shindou mentre Kariya invece ha deciso di inventarsi tutto di sana pianta dopo aver rinunciato definitivamente ad impararsi anche solo una battuta del copione.

< E' solo una stupida recita! > ha urlato prima di lanciare il copione nel cestino dell'immondizia. In fondo se non cerca di dire le battute a memoria recita anche meglio, tanto la parte della vecchia zitella acida gli si addice eccome!

Oggi in classe c'è un putiferio,mancano solo tre giorni alla recita e si farà la prova generale, io sono agitatissimo, oggi per la prima volta dovrò provare i canti e i balli e soprattutto la scena del bacio. In questi giorni li abbiamo totalmente tralasciati perchè speravamo inutilmente che non sarebbe mai arrivato questo giorno, mentre nelle prove con la professoressa, non so come, siamo riusciti a convincerla che non avevamo bisogno di provarli. Sono chino sul libro di storia per il compito che ci sarà tra poco quando Hamano entra in classe spalancando la porta

< La vostra altezza reale, il principe Filippo! > urla e Shindou entra in groppa ad un costume di un cavallo facendo cadere tutti dalla sedia per il ridere, lui invece è imbarazzatissimo e si sta coprendo la faccia con le mani, smonta da "cavallo" e mi si avvicina prendendomi per una mano e facendomi alzare dal banco, poi mi fa il baciamano e mi sorride facendomi avvampare.

< S-Shindou? > chiedo perplesso, lui inizia a diventare bordò e Hamano dietro di lui scoppia a ridere forte

< Oddio perchè non ho ripreso tutta la scena? > urla e Shindou china la testa sconsolato

< Ho perso una scommessa scusami > mi dice piano ed io alzo un sopracciglio, poi volto lo sguardo verso il destriero e noto Tenma e Kariya togliersi il costume

< Avete fatto anche voi una scommessa con Hamano? > gli chiedo e loro annuiscono, io scuoto la testa e alzo gli occhi al cielo. Ma non la conoscono la prima regola di questa classe, ovvero mai fare scommesse con Hamano?

Dopo questa fantastica entrata in scena di Shindou riprendiamo posto e cerchiamo tutti di concentrarci sulla lezione, ma inutilmente visto che siamo tutti impazienti/terrorizzati di andare a queste prove. Quando l'ultima campanella suona nessuno si alza dal proprio banco e ci guardiamo tutti come per cercare conforto l'uno con l'altro, ma guardare le facce sconsolate dei miei compagni non mi fa sentire affatto meglio. Gli altri giorni alle prove leggevamo semplicemente il copione e provavamo le posizioni, dove spostarci nel corso della recita e cercavamo di impararci a memoria le battute, ma oggi dovremo fare tutto senza copione e quasi sicuramente con i vestiti di scena! Non ce la posso fare...

< Che ci fate ancora quì? Venite che la professoressa è già arrivata e sta iniziando a sbraitare! > Tenma si è affacciato in classe e ci ha richiamato, così ci alziamo e ci avviamo lentamente verso il teatro oramai consci che non potremo in nessun modo evitarci la figuraccia. Arrivati in teatro la prima cosa che vediamo è l'espositore con tutti gli abiti di scena appesi e mi viene da piangere pensando che dovrò indossare nuovamente quel pomposo vestito azzurro e quelle scarpette con il tacco. Immediatamente la signora Yamamoto ci raggiunge di corsa

< Su su, dai che siamo in ritardo! I costumi di Filippo e Aurora non sono ancora pronti, quindi oggi reciterete con i vostri vestiti normali, tutti gli altri andatevi a cambiare! Su su andate adesso! > ci dice con quella sua vocetta stridula ed io tiro un sospiro di sollievo, almeno non dovrò indossare quel vestito pomposo per le prove. Una volta che tutti si sono cambiati ci avviamo verso il palco, io e Shindou indossiamo la tuta che solitamente usiamo per la lezione di ginnastica. Una volta lì Hamano viene fermato dalla signora Yamamoto

< Hamano, c'è stato un problema! Il ragazzo che faceva il padre di Aurora è a casa malato, lo sostituirai tu > gli dice ed Hamano spalanca la bocca senza riuscire a farci uscire nessun suono

< Cos...no, aspetti! Io non so nemmeno una battutta e mancano solo tre giorni al saggio > piagnucola, ma la professoressa lo ignora palesemente

< Sono sicura che farai un ottimo lavoro > gli dice con un sorriso sulle labbra e se ne va lasciando il povero Hamano pietrificato

< E ora come faccio? > si lagna e Kurama gli si avvicina ghignando, con quel vestito verde e le piccole ali sulla schiena però risulta veramente troppo ridicolo per poter notare il suo sorrisetto compiaciuto

< Giustizia è fatta! > dice, poi gira i tacchi anche lui e si avvia a sua volta verso il palco. Io mi avvicino a lui e gli poso una mano sulla spalla

< Dai, vedrai che andrà tutto bene. In fondo faremo una tale figuraccia collettiva che nessuno baderà a te > gli dico, ma non riesco a trattenere una risata, lui mi guarda offeso

< Andiamo papà > gli dico e mi avvio con Shindou verso il palco.

 

 

Angolino dell'autrice

scusatemi per l'enorme ritardo ç_ç è che non ritrovavo più il dvd del film e non mi ricordavo le battute a memoria, così me lo sono fatto scaricare! (mannaggia a me e alla mia pignolagine! Esisterà questa parola? O.o ) comunque ho scritto anche il prossimo capitolo quindi l'aggiornamento sarà fatto infretta e furia per farmi perdonare del tempo che vi ho fatto attendere per questo capitolo ^_^

spero vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate!

Bacio <3

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** prove generali ***


Le prove iniziano ed il narratore inizia a parlare al microfono, quant'è fortunato lui...può leggere tranquillamente il copione anche alla recita. Fanno tutta la scena iniziale ed Hamano non fa altro che stare seduto sul trono con aria imbronciata senza dire una parola. Il principe Filippo da piccolo per fortuna non è stato fatto fare a Shindou, ma a Shinsuke, che con quel vestitino è proprio dolce, poi si cambierà per fare un cortigiano. Tutta la scena iniziale procede senza intoppi ed arriva l'entrata in scena delle tre buone fate

< Le molto onorate e venerate eccellenze, le tre buone fate > esclama il narratore, senza però riuscire a trattenere una risatina mentre lo dice beccandosi un'occhiataccia da parte della Yamamoto.

< La signora Flora > continua e sul palco compare Tenma con un abito color salmone e delle alette attaccate sulla schiena sorridendo radiosamente

< La signora Fauna > ed anche Hayami compare sul palco con un vestito verde, le alette e il viso completamente bordò

< E la signora Serena > ed anche Kurama fa il suo ingresso con il suo vestitino azzurro e le alette ed un espressione imbarazzatissima sul viso, al loro ingresso si sussegue un coro di risatine soffocate. Le risate aumentano quando Kariya entra in scena con il suo abito nero tutto attillato ed un corvo finto sulla spalla e si inventa di sana pianta ogni singola battuta facendo sbraitare la professoressa. L'apice delle risate arriva quando Kariya sta provando la scena con gli orchi, o quello che sono, e si inventa l'ennesima battuta

< Devi dire : hai sentito mio diletto? > gli urla la Yamamoto esasperata

< Mio cosa? > chiede Kariya perplesso e la povera professoressa si porta la mano sulla faccia gemendo disperata. Dopo una ventina di minuti tocca a me, esco da dietro le quinte con dietro le tre fatine che mi fanno le raccomandazioni ed io le saluto con la mano

< Arrivederci > dico effemminando al massimo la mia voce e nemmeno tre secondi dopo stiamo ridendo tutti e tre

< Ora basta! Smettete immediatamente di ridere e concentratevi! > ci urla la professoressa isterica ed io tiro un respiro profondo per calmarmi, vado poi a sedermi sotto la sagoma dell'albero ed inizio a fare il conto alla rovescia per l'inizio della canzone...intanto dall'altro lato del palco le tre fatine provano la scena sull'organizzazione della mia festa e quando le luci si riaccendono su di me io mi alzo ed inizio a canticchiare. Evito di guardare i volti dei miei compagni seduti sulle poltroncine ed inizio a cantare la canzone che, lo ammetto, ho provato parecchie volte da solo sotto la doccia. Ho appena finito di ballare con un gufo di pezza e mi sento la persona più idiota del mondo

< Il mio cuore sa, che nella realtà a me tu verrai...> canto

< E che mi amerai ancora di più > continua Shindou ed io mi volto falsamente spaventato e nonostante ci venga da ridere la scena va avanti senza intoppi, anche il balletto viene una meraviglia senza che ci pestiamo i piedi l'un l'altro e stramente ci ricordiamo a memoria i passi. La prova generale sta andando meglio di quanto non ci si aspettasse, per lo meno questo è quello che pensiamo noi che recitiamo, la Yamamoto sembra sull'orlo di un collasso nervoso siccome niente sta andando secondo i suoi piani. E siamo arrivati alla scena in cui mi pungo un dito con l'arcolaio e mi addormento, vengo trasportato su un letto e giuro che devo fare appello a tutta la mia buona volontà per non ridere, sento Shindou avvicinarmisi e trattengo il respiro, sto veramente per baciarlo! Intanto ascolto le varie battute della battaglia tra Malefica e Filippo, sento Kageyama fare i suoi < Roarr > molto poco convincenti nella scena in cui Malefica si trasforma in drago e quando sento un < Rooooar > e un tonfo capisco che l'ha appena sconfitto. I passi di Shindou che corre sul palco mi arrivano sempre più vicini e smetto definitivamente di respirare, sento il suo respiro a pochi millimetri dal mio volto...e finalmente le sue labbra toccano le mie, ma è solo per una frazione di secondo e lui subito si stacca. Un corro di "Woohoo" e risate accompagna il bacio ed io non accenno ad aprire gli occhi per l'imbarazzo

< Evidentemente non sei il suo vero amore > ridacchia Kariya ed io apro gli occhi di scatto tirandomi a sedere

< Scemo > gli urlo e lui ghigna, tutti applaudono e urlano

< Bravi > ci dicono tra le risate, ma evidentemente la signora Yamamoto non è dello stesso parere degli altri perchè li blocca con una mano

< E quello era il bacio del vero amore? > ci dice ed io la guardo male,

< Su, fatemi vedere un vero bacio > continua ed io guardo Shindou che solo ora mi accorgo di quanto sia rosso, lui si preme una mano sulla bocca e guarda la professoressa con aria persa

< Oh santo cielo, Shindou è solo un bacio! > gli urla e sia io che Shindou sospiriamo

< Dai svelti! Kirino sdraiati di nuovo > ed io mi lascio cadere sul finto letto chiudendo nuovamente gli occhi, ma dimmi tu cosa mi tocca fare! Smetto nuovamente di respirare quando sento il respiro del mio compagno a pochi millimetri dal viso e due secondi dopo le sue labbra sono poggiate sulle mie, ma diversamente da prima non si stacca pochi secondi dopo, anzi preme sempre di più le labbra sulle mie e mi ci da un piccolo morsetto, io spalanco gli occhi e li inchiodo nei suoi, ma mi accorgo immediatamente che questi non sono gli occhi di Shindou, ma di Kariya! Immediatamente mi porto le mani sulla bocca mentre lui si alza con un sorrisetto compiaciuto

< Visto? Con me si è svegliato subito > ridacchia e Shindou lo guarda male mentre io sono ancora immobile sul letto e sto velocemente cambiando colore. Alla fine Shindou mi aiuta ad alzarmi

< Si è messo in mezzo > mi dice piano in risposta al mio sguardo interrogativo

< Bene, per oggi direi che può bastare. La mia sopportazione ha un limite, ci vediamo domani per le prove. Cambiatevi e riponete i vestiti per bene nell'espositore > ci dice e va a sedersi sconsolata su una sedia. Quando ci siamo cambiati mi avvicino a Kariya

< Perchè l'hai fatto? > gli chiedo nervoso e lui ghigna

< Che c'è Kirino senpai, ti rode perchè ti è piaciuto di più il mio bacio che il suo? > mi chiede ed io aggrotto la fronte, ma non faccio in tempo a ribattere che lui mi saluta con un gesto della mano ed esce dalla stanza. Sospiro e osservo il mio migliore amico che mi guarda sconsolato

< E' pazzo quel ragazzo > gli dico e prendendolo sotto braccio ci avviamo anche noi verso casa, totalmente esausti sia fisicamente che mentalmente da oggi.

 

 

Angolino dell'autrice

non mi sono voluta dilungare troppo sulle scene perchè altrimenti questo capitolo sarebbe stato troppo simile al successivo, che parlerà della recita vera e propia! (o del disastro come lo chiamo io XD )

Kariya è partito all'attacco! chissà cosa succederà nella recita vera e propia, andrà tutto liscio? O i nostri poveri ragazzi dovranno affrontare una figuraccia dopo l'altra? (secondo voi? XD)

spero che vi sia piaciuto comunque, fatemi sapere cosa ne pensate.

Bacio <3

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** La recita parte I ***


Ed è finalmente giunto il giorno della tanto attesa (da chi non lo so) recita. Questa mattina mi sono svegliato con un nodo terribile allo stomaco, l'idea che decine di persone munite di macchinette fotografiche, cellulari e videocamere mi vedranno cantare e ballare vestito come una principessa mi angoscia. Soprattutto poi per il fatto che ci saranno i miei parenti e Dio solo sa quanto siano sadici, di sicuro me lo rinfacceranno a vita! Già mi immagino i vari soprannomi che mi daranno e con i quali mi chiameranno da quì fino ai miei vent'anni, o fino a quando non troveranno qualcosa di più divertente con cui prendermi in giro. Prendo il cellulare e mando un messaggio a Shindou, "pronto?" gli chiedo semplicemente e lui mi risponde pochi minuti dopo con un semplice "no" seguito da una faccina disperata, ridacchio ed inizio a vestirmi per andare a scuola. Mi incontro con il mio migliore amico come al solito all'angolo dietro la scuola e percorriamo i pochi metri che ci separano dal cancello fianco a fianco cercando di stemperare l'ansia che ci è presa ad entrambi per via della recita. Oggi non ci sono le lezioni quindi coloro che sono quì a scuola sono quì o per recitare o per guardare e soprattutto per ridere. Noto anche molti nostri compagni di squadra, Sangoku da lontano ci saluta con la mano e lo vedo ridacchiare con Kurumada, bastardi! Mi avvio velocemente verso il teatro dove dovremo cambiarci e lì incontriamo anche il resto del gruppo di vittime della professoressa Yamamoto.

< Buon giorno > saluto le schiene di Tenma e di Kariya che si voltano verso di me, sono bianchi come dei cadaveri e hanno gli occhi terrorizzati. Io ridacchio leggermente, ma voltandomi verso uno specchio noto di avere il loro stesso colore e la stessa faccia terrorizzata e disperata. Shindou invece non parla da quando abbiamo messo piede nel teatro e si fissa costantemente i piedi, gli prendo la mano ed afferro anche quella di Kariya

< Ce la faremo! > dico convinto e Tenma poggia una mano sulle nostre

< Kirino senpai, hai ragione! Andrà tutto bene! > dice con la sua solita euforia, ma già tre secondi dopo siamo tutti nuovamente bianchi e disperati. La signora Yamamoto ci raggiunge una decina di minuti più tardi ed entra nel teatro tutta eccitata iniziando immediatamente a dare ordini e trascinandosi dietro sempre il povero ragazzino, che credo sia il più disperato tra di noi. Quando viene portato l'espositore con i vestiti io cerco di impedire alle mie gambe di muoversi da sole e di fuggire lontano

< Prendete il vostro vestito ed andate nelle stanze a cambiarvi > ci urla, io e gli altri andiamo a prendere i nostri vestiti ed io osservo i miei due abiti, quello azzurro è ancora più scintillante e noto che ci hanno aggiunto un bel po' di perline e di brillantini e lo scollo è stato ampliato, rabbrividisco e guardo Shindou mentre una risatina isterica mi esce incontrollata dalla bocca. Hanno adibito diverse aule a camerini ed io e il mio migliore amico ci avviamo in una di queste, appendo il vestito azzurro ad una stampella e inizio ad indossare quello marrone. Mi spoglio lentamente fino a rimanere in mutande, poi mi lascio scivolare addosso l'abito e chiedo a Shindou, ancora in mutande e con solo la maglietta, di legarmi il nastro sulla vita per fissare il grembiulino, mi metto le ballerine ed evito con tutte le mie forze che i miei occhi incontrino lo specchio. Nel frattempo Shindou ha iniziato a vestirsi ed io lo osservo infilarsi a fatica la calzamaglia e ridacchio mentre inizia a saltellare da una parte all'altra quando gli si incastra una gamba nei pantaloni

< Aspetta, ti do una mano > ridacchio e mi avvicino a lui accucciandomi e srotolandogli per bene il pantalone sulla gamba, Shindou arrossice leggermente e in quel momento entrano tutti i nostri compagni che ci guardano con gli occhi spalancati

< Emh....scusate....volevamo solo dirvi che noi abbiamo fatto e che stavamo andando dalla Yamamoto. Voi...fate pure con calma! > ci dice Hamano, io ho praticamente le cosce scoperte perchè mi sono alzato il vestito per non fargli toccare terra e Shindou è in mutande con i pantaloni arrotolati sulle caviglie. Immediatamente cambiamo entrambi colore ed io mi alzo di scatto

< Non pensate male! > gli dico e tutti fanno finta di non aver visto niente, anche se li vedo ghignare e sorridere maliziosi. Hamano prima di chiudersi la porta alle spalle mi guarda con un sorriso a trentadue denti e mi fa l'occhiolino, io scuoto la testa e torno a ridere isterico, ci mancava solo questa di figuraccia! Shindou finisce di tirarsi su i pantaloni senza riuscire a tornare del suo colore normale ed io aspetto che finisca di prepararsi. Quando siamo entrambi pronti ci avviamo velocemente verso il teatro dove tutti continuano a guardarci con un sorrisetto sulle labbra facendoci avvampare nuovamente.

< Avete capito male, lo stavo solo aiutando a tirarsi su i pantaloni che gli si erano incastrati!> dico socchiudendo gli occhi e loro iniziano a ridacchiare cercando però di trattenersi, io li guardo male e sbuffo esasperato, ma devo dire che la loro risata è così contagiosa che mi ritrovo anche io a ridere ed anche Shindou è palesemente divertito anche se ancora imbarazzato. Mancano poche ore all'inizio del saggio e noi le passiamo cercando di ricordarci le battute, che hanno gentilmente salutato la memoria di tutti, nessuno ha la più pallida idea di cosa deve dire o fare per tutta la recita! Io dal mio canto non mi ricordo niente e devo costantemente guardare il copione, alla fine lo lancio su un tavolo e mi dico che come andrà andrà...e andrà male...perchè io lo so che andrà male!

Quando manca una mezz'ora all'inizio del saggio ci andiamo a sistemare dietro le quinte mentre l'orda di persone che è venuta ad assistere alla nostra figuraccia entra nel teatro, stavolta sono molti di più rispetto all'anno scorso tanto che tutti i posti a sedere sono occupati e c'è anche gente in piedi. Io osservo i miei genitori andare a sedersi in prima fila mentre noto i miei parenti nelle file centrali, le prime file sono prenotate per i genitori degli "attori". Vedo anche il resto della squadra quasi in fondo al teatro e sento il cuore esplodermi nel petto

< C'è tanta gente? > mi chiede Tenma. Guardandolo mi viene da ridere, con quelle alette...

< Abbastanza > dico e lui sembra sull'orlo del pianto

< Odio essere al centro dell'attenzione > sussurra ed io gli faccio un mezzo sorriso

< Io odio essere al centro dell'attenzione vestito così...> ribatto ed entrambi ridacchiamo

< Ragazzi! Tutti in posizione! > ci urla la Yamamoto, io corro dietro le quinte e la osservo scostare il sipario. È giunto il momento di fare la più colossale figuraccia della mia vita....

< Signore e signori, intanto grazie di essere venuti alla nostra recita di fine anno! I nostri ragazzi hanno lavorato tanto e si sono veramente impegnati dando il massimo per realizzare questa recita! > dice euforica, ma dove l'ha visto che ci siamo impegnati? Non credo che ci sia una sola persona che l'abbia fatto! Osservo Shindou con un espressione divertita, lui sta pensando la stessa cosa e alza le spalle ridacchiando.

< Potrei stare quì ore ed ore a raccontarvi di quanto questi ragazzi si siano impegnati e di quanta passione ci abbiano messo, ma non voglio rubargli tempo > no no, rubacelo pure!

< Quindi facciamo subito un bell'applauso a questi ragazzi e godetevi lo spettacolo! > dice e sento un applauso, io speravo che durasse un po' di più il suo discorso...Lei arriva dietro le quinte e da una spinta al narratore che va a posizionarsi su un lato del palco degluttendo. Amagi alza il sipario e il povero malcapitato sbianca e rimane in silenzio, subito la Yamamoto gli lancia uno sguardo di fuoco facendolo tremare, punta lo sguardo sul copione ed inizia a parlare.

< Tanti anni fa in una terra lontana vivevano un re e la sua bella regina. A lungo essi avevano desiderato la nascita di un erede, finchè un giorno finalmente nacque loro una figlia a cui dettero nome Aurora > inizia e Hamano insieme ad una ragazza salgono sul palco con una bambola tra le braccia, io subito attacco a ridere guardando Hamano rosso come un peperone che tenta di ricordarsi cosa deve fare.

< La chiamarono così perchè da quel giorno la loro vita sembrò rischiarata dalla luce del sole e il re proclamò in tutto il suo regno una grande festività perchè tutti di alto o basso rango potessero rendere omaggio alla piccola principessa. La nostra storia ha inizio in questo giorno festoso...> continua il narratore e sul palco iniziano a salire i vari ragazzi che fanno i cortigiani facendo finta di festeggiare

< Il re Stefano e la regina dettero il benvenuto ai loro più cari amici > e sul palco salgono Shinsuke vestito da principino e Aoi che si è ritrovata a dover fare il re Umberto.

< I re avevano sognato un giorno di poter unire i loro regni perciò oggi la figlia di re Stefano sarebbe stata solennemente promessa a Filippo, figlio ed erede di re Umberto. Portandole il suo dono Filippo non sapeva ancora di rimirare la sua futura sposa > e Shinsuke poggia un pacco nella culla, deve salire su un rialzo per arrivarci e mentre scende rischia anche di inciampare nel mantello e di sfracellarsi al suolo, per fortuna Aoi lo tiene per una spalla e gli evita di cadere.

< Le molto onorate e venerate eccellenze, le tre buone fate > esclama uno dei ragazzi e da dietro le quinte scoppiano quei festoni che sparano brillantini mentre Tenma, Hayami e Kurama escono fuori facendo finta di svolazzare. Io mi premo una mano sulla bocca e cerco di soffocare una risata, dalla platea però si leva un coro di risate che quasi non permette di sentire le battute che stanno dicendo. I tre si avvicinano alla culla ed iniziano con la scena dei doni

< Principessina il mio dono è quello della bellezza....emh..no...della beltà! > dice Tenma agitando la bacchetta, noto la Yamamoto sbuffare sonoramente

< Il mio dono è quello del canto > dice poi Hayami agitando nervosamente la bacchetta, ha parlato talmente tanto piano che non lo ha sentito nessuno

< Principessina, il mio dono è quellooooh > Kurama è vicino alla culla e viene acceso il super ventilatore da dietro le quinte per simulare il vento. Kariya mi passa vicino

< In bocca al lupo > ridacchio e lui mi fulmina con lo sguardo

< Crepa! > mi risponde acido

< Era crepi la battuta! > ridacchio ancora più forte e lui fa un verso esasperato. Si sentono diversi tuoni registrati e lui entra in scena facendo scoppiare nuovamente a ridere tutti, le tre buone fate si ritirano spaventate in un angolo mentre Hamano si guarda intorno confuso non ricordandosi cosa deve dire

< Tu!> urla alla fine e Kariya inizia a ridere forte

< Si, io! > gli urla, nemmeno lui ha la più pallida idea di cosa deve dire.

< Perchè non mi avete invitato eh? Cos'è vi sto forse antipatico? Cioè, antipatica? > dice indicando il re e la regina

< No, tu ci stai molto simpatica. Solo che ci siamo scordati di mandarti l'invito > ribatte Hamano e vedo la Yamamoto mordere nervosamente il copione, secondo me tra poco sale sul palco e li picchia.

< Comunque voglio fare anche io un regalo alla piccola! > urla avvicinandosi a grandi passi alla culla, poi inizia a muovere le mani

< Tu crescerai bella e saprai anche cantare bene. Ma tanto sarà tutto inutile perchè morirai a quindici anni pungendoti il dito con un arcolaio! > e riprende a ridere, le tre fate hanno continuato a stare in silenzio nell'angolo mentre Hamano si sta sforzando di non ridere. La platea invece non smette nemmeno per un momento. Alla fine Kariya fa dietro front con fare teatrale e torna dietro le quinte, io sto ridendo come un matto

< Sei stato stupendo > dico tenendomi la pancia e osservo il suo volto che è diventato dello stesso colore del pomodoro.

< Non si preoccupi maestà, Kur....emh...Serenella deve ancora dare il suo dono, troveremo un modo per risolvere la situazione! > e anche Tenma ha cambiato le battute, Hamano annuisce e Kurama si riavvicina alla culla

< Bimba mia, quando l'arcolaio ti pungerà....emh...non cadrai morta, ma cadrai in un sonno profondo che solo il bacio del vero amore potrà spezzare > farfuglia agitando la bacchetta, la manata che la Yamamoto si da in faccia deve averle fatto male...

Alla fine escono tutti dal palco lasciando le tre fate da sole che iniziano a parlare tra di loro cercando una soluzione per salvare la piccola Aurora.

< In qualche modo si risolverà! > dice Tenma convinto e Kurama alza un sopracciglio, continuano a chiaccherare lanciando battute senza un senso logico e totalmente diverse dal copione originale

< Ci sono! Statemi a sentire > urla sempre Tenma e i tre si avvicinano parlando a bassa voce. Poi rientra Hamano con la regina ed il narratore riprende a parlare.

< E fu così che con il cuore pieno di emozione videro il loro più prezioso tesoro, la loro unica figlia sparire nella notte > dice il narratore e Hayami, Tenma e Kurama escono di scena passandomi accanto.

< Bene, andiamo a farci prendere un po' in giro > dico, adesso tocca a me!

 

 

Angolino dell'autrice

è tardi è tardi assai io son già in mezzo ai guai...(ho visto da poco Alice..)

E dopo secoli sono riuscita a finire il capitolo XD chiedo scusa per il ritardo e spero che vi sia piaciuto! ^^

fatemi sapere cosa ne pensate

un bacio

 

Questa fan art la dovevo postare uno o due capitoli fa..ma me l'ero scordata! XD guardate che carini :3


Uploaded with ImageShack.us

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** la recita parte II ***


< Trascorsero molti anni tristi e solitari per il re Stefano e per il suo popolo, ma con l'avvicinarsi del sedicesimo compleanno della principessa, l'intero regno cominciò a rellegrarsi poichè tutti sapevano che finchè dal castello delle tenebre sulla montagna incantata, dominio di Malefica, fossero echeggiati la sua rabbia e il suo disappunto, la profezia non si sarebbe avverata...> il narratore continua a leggere con sempre meno enfasi.

Kariya entra nuovamente in scena insieme ad alcuni nostri compagni vestiti da diavoletti che iniziano a saltellare in giro per il palco.

< Non è possibile che in sedici anni non siate riusciti a trovarla! > urla con rabbia girandosi con fare teatrale, mentre lo fa gli si attorciglia il vestito sulla gamba e lui lo sistema con un calcio, poi si avvicina a grandi passi verso uno dei poveri ragazzini travestiti e porta il suo viso vicinissimo al viso dell'altro.

< Sei sicuro di aver cercato dappertutto? > l'ultima parola la dice tutta attaccata e la marca molto, il ragazzino di fronte a lui cerca di trattenere una risata, poi annuisce

< Si si mia regina, abbiamo cercato dappertutto > dice marcando la parola come ha fatto Kariya per prenderlo in giro

< Avete cercato nei boschi, nelle case, sulle montagne? > sbotta allontanandosi dal ragazzino

< Si, abbiamo cercato nei boschi, nelle case e....e in tutte le culle > riponde il diavoletto, Kariya si volta con un'espressione arrabbiatissima e offesa facendo ridacchiare tutti e prende sonoramente aria con il naso per enfatizzare la sua rabbia.

< Le culle? > urla con una voce stridula ed io mi piego in due dalle risate, poi si rivolge al corvo impagliato poggiato su un finto trono

< Hai sentito mio difetto...> si è sbagliato, invece di dire "diletto" ha detto "difetto", la Yamamoto tira uno strillo nervoso e inizia a borbottare.

< Difetto...ha detto difetto.....> le sento sussurrare e sorrido divertito, poi torno a concentrami sui miei compagni.

< Idioti, cretini, imbecilli! > sta urlando Kariya, credo che si stia divertendo da morire a fare questa parte, intanto li rincorre cercando di bastonarli con lo scettro mentre i poveri malcapitati corrono per il palco impauriti, nelle prove non lo aveva mai fatto! Quando tutti i diavoletti sono usciti fuori dal palco Kariya prende in mano il corvo finto

< Sei la mia ultima possibilità, vai a cercare una ragazza di sedici anni con i capelli biondi...no...rosa e non tornare da me se non l'hai trovata! > gli dice, poi lo lancia dietro le quinte a mo di pallone da rugby ed esce a grandi passi dalla scena accompagnato da un sonoro applauso e da tante risate. Io prendo un lungo respiro e mi liscio i capelli sciolti e fermati da un cerchietto

< In bocca al lupo > borbotta Kariya passandomi accanto ed io sbuffo, Shindou è andato dall'altro lato del palco perchè lui entrerà da lì, lo vedo torcersi le mani. Tenma, Kurama ed Hayami mi passano vicino e Kurama mi da una pacca sulla spalla, poi si posizionano in un angolo del palco ed iniziano a parlare tra di loro, io mi sporgo un po' avanti ed aspetto la battuta per entrare

< Ma come la convinceremo ad uscire di casa? > chiede Kurama ed io faccio il mio ingresso, sento delle risate soffocate e vedo mio padre piegarsi in due sulla sedia mentre mia madre e i miei parenti iniziano a scattare foto a raffica. Cerco di degluttire a vuoto e cammino verso le fatine che stanno ridacchiando

< Bè? Cosa state tramando voi tre? > chiedo e loro si voltano verso di me

< Tramando? > mi chiedono all'unisono Tenma e Hayami

< Che cosa? > chiede invece Kurama, poi Tenma fa un passo verso di me mentre io cerco di non ridere

< Mancano le fragole! > mi dice con enfasi, ma non erano le bacche?

< Vorrai dire bacche...> lo corregge Kurama e Tenma si gratta la testa

< No...fragole.... > borbotta guardando in aria e pensando. Cade il silenzio...

< Sai che c'è? Prenderò entrambe! > dico per sbloccare la situazione e Tenma mi sorride, poi mi volta e mi da una spinta

< Non tonare prima di aver riempito il cestino > mi dice e mi spinge via, io per poco non inciampo e cado faccia in avanti, ma per fortuna Hamano mi prende al volo da dietro la quinte e mi tira in piedi. Io immediatamente mi sporgo nuovamente sul palco

< Arrivederci > dico salutando con la manina e tutti scoppiano a ridere, poi guardo negli occhi Hamano

< Uccidimi adesso > gli dico e lui ridacchia

< E perdermi te che canti? > mi dice ed io gemo disperato

< Aiuto > sussurro, vorrei concentrarmi sulla scena, decisamente divertente, dei tre che fanno finta di cucinare, lavare e cucire, ma il cuore mi sta rimbombando nel petto e non riesco a concentrarmi. Quando la scena deve cambiare e i tre escono dall'altro lato del palco io ho la bocca asciutta e non mi esce la voce, rimango immobile e non riesco ad uscire così che la Yamamoto mi si avvicina

< Esci! > mi dice ed io la guardo con aria persa, lei alza gli occhi al cielo e mi spinge "delicatamente" sul palco. Io rimango fermo a guardare la folla, poi mi premo una mano sulla bocca, mi sta venendo da ridere. Quando sono nervoso, esattamente come Shindou, mi viene la ridarella.

< Vai Ran! > mi urla mio zio ed io attacco a ridere, poi prendo un lungo respiro e inizio a canticchiare, la registrazione dell'uccellino che cinguetta viene fatta partire insieme alla base. Mentre canticchio fermo sul lato sinistro del palco, a destra compare Shindou in groppa al costume del cavallo, non ho idea di chi siano i due poverini dentro quella trappola infernale.

< Senti Sansone, è magnifico > dice e il cavallo fa finta di guardarlo male

< Che cos'è? Vieni lo scopriremo > e fa per venire verso di me, ma il cavallo fa dietro font sbuffando

< Oh andiamo, avrei doppia razione di avena. E qualche...carota > gli dice dandogli delle pacche sul collo e il cavallo fa finta di correre, io cerco di non osservarli per non sbottare a ridere. Dopo pochi secondi fa finta di impennarsi per saltare un ostacolo e Shindou cade con il sedere per terra soffocando un < Aih >. Si massaggia il sedere, mi sa che si è fatto male veramente, poi guarda male il cavallo

< Niente carote! > borbotta. Ok Kirino, è giunto il momento di cantare...

< Sai dirmi? Sai dirmi? Perchè se una rondine in cielo il suo canto, diffonde...risponde...un dolce richiamo d'amoooor...> inizio a cantare con una vocetta cercando di effemminarla il più possibile e subito tutti iniziano a ridere forte, anche perchè continuo a rivolgermi ad uccellini finti e sembro un tossico in preda ad allucinazioni, in più sono usciti due miei compagni vestiti da coniglietti (giganti) che mi saltellano intorno.

< Ma perchè mi trattano ancora come una bambina? > borbotto alla fine prendendo in braccio un peluches di uno scoiattolo mettendomi ad accarezzargli la coda.

< Le zie, non vogliono che io conosca nessuno...ma sapete una cosa? Ho conosciuto un uomo > dico sentendomi troppo gay mentre lo faccio, insomma...è quello che sono...però dire queste cose vestito da donna mi fa sentire seriamente troppo gay.

< Un principe, è alto e tanto bello...> inizio a dire passeggiando per il palco, poi attacco un monologo sul suo aspetto

< Allora lui mi prende tra le braccia e al momento di separarci.....mi sveglio > dico alla fine e mi siedo sconsolato sotto un albero. Le luci si accendono dal lato di Shindou che si è sfilato gli stivali, il mantello e si è tolto il cappello e sta conversando con il suo cavallo, sembriamo seriamente due drogati che sotto allucinogeni parlano con gli animali. Da un lato del palco compaiono altri miei compagni vestiti da coniglietti che rubano i vestiti del principe appesi ad un albero e corrono verso di me, noto che sono rossi come dei peperoni. Non so se sia peggio il mio vestito o il loro...

< Eih voi! > urla Shindou e si alza in piedi, ma si blocca a metà del palco. Le luci si spengono nuovamente dal suo lato e si riaccendono nel mio e un gufo finto, al quale è stato attaccato il mantello e il cappello del principe, viene calato giù dal soffitto e lasciato dondolare a mezz'aria.

< Oh, ma è il principe dei miei sogni > esclamo alzandomi in piedi, mentre lo faccio mi acciacco la gonna e rischio di andare gambe all'aria, ma per fortuna mantengo l'equilibrio

< Altezza > mi inchino

< Sa, io non dovrei uscire con gli estranei, ma noi già ci conosciamo...nei miei sogni > ok, temo che non fosse proprio così la battuta, ma il mio cervello ha avuto un blocco momentaneo dopo la quasi caduta.

< So chi sei vicino al mio cuor ognor sei tu, so chi sei di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu... > e riprendo a cantare volteggiando con il gufo

< Lahahaaaaaa, il mio cuore sa che nella realtà a me tu verrai....> il gufo per poco non mi vola via dalle mani

< E che mi amerai ancora di piùù > Shindou mi interrompe prendendomi da dietro, io mi scanso spaventato e lo osservo

< Mi dispiace, non volevo spaventarti > mi dice dolcemente prendendomi una mano, io davanti a quell'espressione mi blocco e gli sorrido ebete

< Io non dovrei parlarvi, voi siete un...> dico con una voce sognante

< Estraneo? Ma non ti ricordi, ci siamo già conosciuti...nei tuoi sogni > mi dice ed io arrossisco vistosamente, è troppo bello e la sua voce è così sexy. Shindou riprende a cantare e iniziamo a volteggiare per il palco, io lo osservo con aria sognante e non ci pestiamo i piedi nemmeno una volta.

< Chi sei, come ti chiami? > mi chiede alla fine

< Mh? > borbotto io ancora intontito

< Kirino, devi scappare via > mi sussurra lui vedendo che non mi muovo ed io mi riscuoto

< Oh si...addio > dico e corro via scordandomi di dire almeno tre o quattro battute. Quando torno dietro le quinte ho il cuore che batte a mille e sono sicuro di avere il viso più rosso di un pomodoro.

< Devi dargli l'appuntamento alla capanna! > mi strilla la Yamamoto ed io mi riaffaccio

< Stasera, capanna, bosco! > gli urlo e torno nuovamente dietro le quinte per poi accucciarmi in un angolo nascondendo la testa tra le gambe

< Oddio > sussurro ripensando al viso di Shindou così vicino al mio...stavo quasi per baciarlo senza pensarci prima.

 

 

 

Angolino dell'autrice

Hello, ci ho messo secoli per scrivere le ultime 10 righe xD (ammetto che non mi andava, in più ogni volta che mi ci mettevo succedeva qualcosa...)

comunque spero che vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate

bacio <3


Uploaded with ImageShack.us

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** la recita parte III ***


Mentre sono dietro le quinte Kurama, Hayami e Tenma tornano sul palco e riprendono a recitare la loro parte. Tirano fuori le bacchette e Tenma e Kurama iniziano la battaglia per il vestito lanciandosi addosso vasetti pieni di polverine colorate rosa e blu, si stanno divertendo da morire mentre Hayami è immobile al centro dal palco e li osserva. Mentre litigano il corvo di Malefica viene calato dall'alto e scosso come per farlo sembrare felice, poi viene tolto senza che le fatine se ne accorgano. Nel mentre che sono sul palco dalla platea si alza un urlo

< Tenma sei bellissimo! > io scoppio a ridere mentre il mio compagno avvampa e si gira imbarazzato verso il pubblico. Mi sporgo un po' e vedo una ragazza sbracciarsi e sorridere radiosa verso il mio capitano

< Ma chi è? > ridacchio quando Hamano mi si avvicina

< Quella? Quella è la fidanzata di Tenma > mi risponde senza riuscire a smettere di ridere.

< Maria...> sussurra Tenma prima di essere riportato alla realtà da Kurama che gli lancia i brillantini in testa.

Alla fine della loro battaglia tocca nuovamente a me, mi schiaffo le mani sulle guance e cerco di tornare concentrato. Inizio nuovamente a canticchiare da dietro le quinte e faccio poco dopo il mio ingresso

< Zia Flora? Fauna? Serenella? > chiamo entrando mentre loro si sono nascosti dietro la tenda

< Dove vi siete cacciate? > chiedo, ma quando vedo il mio scintillante abito azzurro reprimo un verso schifato e me ne esco con un "oooh" da checca patentata, nello stesso istante le tre fatine escono dal loro nascondiglio.

< Sorpresa! > mi urlano ed io mi volto verso di loro, gli sorrido radioso e continuo a comportarmi come una fantastica donnicciola che ha appena ricevuto il più bel regalo della sua vita.

< Questo è il giorno più bello della mia vita > dico sognante

< Vedrete quando lo conoscerete, è così bello! > aggiungo e loro fanno un passo indietro

< Chi? > mi urla Hayami

< Rosa?! > sbotta Kurama

< Hai conosciuto un estraneo? > mi chiede alla fine Tenma, sembra veramente preoccupato

< Oh ma non è un estraneo, lo conscevo già...nei miei sogni > dico e riprendo a cantare

< So chi sei vicino al mio cuor ognor sei tu....> e mentre lo faccio prendo le mani di Hayami cercando di trascinarlo in un ballo, ma è talmente tanto impacciato che non riesce a fare due passi senza inciampare sui suoi stessi piedi ed io devo chiudere gli occhi per non guardarlo e ridere di fronte alla sua goffagine.

< Ma è terribile! > esclama Tenma

< Chi? Hayami che balla? > domanda ironico Kurama senza pensarci e tutti iniziano a ridere, io mi scordo della mia battuta e osservo il mio compagno.

< Ah, oh, si..... perchè? Dopotutto ho sedici anni > borbotto ricordandomi che tocca a me.

< Non è questo cara! > mi dice Hayami

< Tu sei già fidanzata con il principe Filippo > mi dice Tenma ed io lascio di scatto le mani del mio compagno scuotendo la testa.

< Ma non è possibile, io dovrei essere una.....> borbotto

< Principessa! > Tenma e il suo entusiasmo finiscono la frase per me

< Sei la principessa Aurora e sposerai il principe Filippo! Stasera ti riporteremo a casa > mi dice Kurama ed io scuoto la testa

< Ma stasera devo vedermi con lui....> piagnucolo

< Mi dispiace, non potrai mai più vederlo > mi dice Tenma ed io mi allontano scoppiando poi in lacrime e fuggendo dietro le quinte dove mi abbraccio a Shindou

< Che figura del cavolo...> borbotto accoccolato contro il suo petto e lui mi accarezza la testa ridacchiando. Quando Hamano mi passa accanto gli do una pacca sulla schiena

< In bocca al lupo > gli dico senza staccarmi dal mio migliore amico

< Crepi il lupo...> mi sussurra e Aoi al suo fianco mi sorride. Quando le tre fatine escono a loro volta dal palco i due possono entrare, Hamano inizia ad inventarsi di sana pianta tutte le sue battute. La scena del duetto dei due re è la cosa più esilerante, Aoi sa benissimo le battute della canzone e Hamano cerca di starle dietro ripetendo tutto ciò che dice lei con un secondo di ritardo. Alla fine inizia la loro litigata e si ritrovano a combattere, solo che Hamano si sbaglia e invece di prendere il pesce che poi si dovrebbe ammosciare prende una coscia di pollo poggiata sul tavolo e quando si accorge dell'errore non sa come reagire, io sono letteralmente piegato in due dalle risate. Alla fine Hamano lancia la coscia di pollo addosso ad Aoi e lei dopo averlo guardato sbattendo le palpebre scoppia a ridere.

< Bè, tocca a me > mi dice Shindou ed io mi volto verso di lui sorridendogli

< In bocca al lupo anche per questa scena > gli dico e lui prende un lungo repiro arrossendo leggermente. Entra poi in scena e Aoi gli corre incontro

< Filippo, mettiti qualcosa di adatto! non puoi incontrare così la tua futura sposa! > gli dice

< Oh ma io l'ho già incontrata > le risponde lui

< Come l'hai già incontrata?! e dove? >

< In un sogno! > e anche Shindou si mette a canticchiare ballando con Aoi trascinandosela dietro. Tutti lo osservano in silenzio, è davvero bravo, poi Aoi si stacca di colpo

< Cos'è quest'idiozia del sogno? >

< Non era un sogno padre, l'ho incontrata davvero! >

< La principessa Aurora? Dobbiamo dirlo subito a re Stefano!> esclama con enfasi

< Non ho mai detto che era Aurora > le risponde Shindou indicandola con un dito

< Certo che era Aurora! > però...questa è la prima scena che sta venendo su senza intoppi o errori di battute. Shindou e Aoi sono proprio bravi...e Shindou a guardarlo da qui è così sexy...

< Un contadinella suppongo > ops, perdendomi nei miei pensieri mi sono perso qualche battuta...

< Una contadinella? tu vorresti sposare una contadinella? > e via anche Aoi a parlare con il cavallo...

< Ma padre siamo nel quattordicesimo secolo oggi giorno... > si lamenta lui

< Oggi giorno sono ancora il re e ti ordino di tornare in te stesso > lo interrompe

< E di sposare la fanciulla che amo > ridacchia Shindou montando a cavallo, ma rischia di cadere dall'altro lato così si aggrappa con tutte le sue forze al collo del cavallo, eppure era una scena così perfetta...

< Addio padre > riesce a tirarsi dritto senza cadere e il "cavallo" inizia a trottare verso le quinte

< Addio figliolo...no! Filippo fermati! > Aoi gli corre dietro, poi si ferma e si siede sconsolata su una sedia scuotendo la testa.

< Come farò a dirlo a Stefano...> borbotta e si chiude il sipario per la pausa tra il primo e il secondo atto. Subito la Yamamoto ci riunisce e inizia a sclerare urlandoci le peggio cose, sembra seriamente sull'orlo di un esaurimento nervoso. Io nel frattempo mi devo cambiare e corro verso una delle stanze. Guardo con odio il vestito pomposo e le scarpe con il tacco, poi sospiro e lo indosso guardandomi allo specchio, con le modifiche che gli hanno fatto è ancora peggio. Indosso le scarpe e mi sento instabile, sono sicuro che una brutta caduta corredata da una figuraccia colossale non me la toglierà nessuno. Torno con cautela dagli altri, che quando mi vedono scoppiano a ridere, e mi aggrappo a Shindou per trovare stabilità gemendo disperato.

< Cadrò! me lo sento > gli dico e lui mi afferra la vita sorridendomi dolcemente.

< Se ti consola io stavo cadendo da cavallo > mi dice ed io lo guardo divertito

< L'hanno notato tutti > ridacchio e lui arrossisce leggermente

< Era così palese? > sussurra

< Ti sei aggrappato al collo del cavallo con un'espressione terrorizzata > rido ancora, poi la Yamamoto ci si avvicina e mi guarda

< Stiamo riprendendo > ci dice ed io annuisco

< Se mi rompo una gamba ricordati di strangolare la sigora Yamamoto da parte mia > dico mentre ci avviamo verso il palco. Tocca subito a me, mi infilo un mantello tirandomi su il cappuccio e mi accodo alle tre fatine iniziando a camminare verso il centro del palco quando si riapre il sipario. Mi vado a sedere su una sedia davanti ad uno specchio e vedermi riflesso mi fa morire, sono con i capelli sciolti, totalmente rosso in viso e con gli occhi lucidi per il troppo ridere...poi questo dannato vestito...

Tenma mi sfila il mantello

< La corona che porterai in grazia e beltà e che per diritto ti spetterà > mi dice poggiandomi sulla testa una coroncina, io la osservo e pochi istanti dopo scoppio a piangere accasciandomi sul tavolinetto davanti allo specchio. Le tre fatine mi lasciano sola ed io con la coda dell'occhio noto Kariya dietro le quinte prepararsi per la sua entrata in scena...

 

 

Angolino dell'autrice

Allora, la fidanzata di Tenma sarebbe Mary, (dark rose angel) mi ha chiesto se per favore la inserivo nella fict ed io l'ho accontentata ^_^

Che dire...spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Ultimamente ho voglia di scrivere angst...quindi spero di essere riuscita a scrivere qualcosa di minimamente divertente...

Fatemi sapere cosa ne pensate, bacio <3

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** pensavate di poter sconfiggere me?! ***


Continuo a far finta di piangere e nel frattempo viene calata giù dal soffitto una sfera che brilla di luce verde, io smetto di piangere e la osservo come in trance, poi mi alzo e la seguo titubante cercando di mettere bene i piedi, con il fatto che non posso nemmeno alzarmi la gonna ho anche paura di acciaccarmi il vestito e cadere faccia in avanti, ma soprattutto gambe all'aria, mostrando così al mondo i miei boxer azzurri. Cammino fino alla parte opposta del palco, per fortuna senza crollare, e arrivo davanti ad un fuso, allungo poi la mano verso di questo, ma la ritiro titubante

< Tocca il fuso > la voce di Kariya mi arriva alle orecchie

< Toccalo ho detto! > sbotta quando io continuo a non toccarlo. Alla fine allungo una mano verso di questo e mi pungo un dito crollando a terra svenuto poco dopo. Nel cadere ho anche dato una spallata tremenda. Kariya mi viene accanto ridendo e quando le tre fatine entrano si volta verso di loro

< Povere sciocche semplicione > gli dice, toh, si è ricordato la battuta! In fondo era la sua preferita!

< Pensavate di poter sconfiggere me? me, la signora di ogni male > wow, due battute esatte! Scoppia poi in una fragorosa risata

< Ecco la vostra adorata principessa > e tre...un record! Esce poi dal palco ridendo ancora come un matto e le tre fatine mi accerchiano

< Aih, Tenma mi hai schiacciato una mano > sussurro al mio compagno che sposta subito il piede, poi si chinano su di me iniziando a piagnucolare. Poco dopo vengo alzato da Tenma e trasportato su un letto posizionato in un angolo del palco, cioè, su un tavolino con sopra un cuscino e una coperta...la cosa più scomoda del mondo!

< Il sole è calato, prepariamoci a ricevere la nostra principessa! > si sente dire al narratore con enfasi e da dietro le quinte si sente un coro di "yeee". Nel frattempo le tre fatine continuano a piangere accanto a me

< Povero re Stefano, povera regina... > dice alla fine Hayami

< Gli si spezzerà il cuore quando lo sapranno > aggiunge Kurama con un enfasi degna di un bradipo in calore..

< Non lo sapranno! > esclama invece Tenma, che sembra che sia veramente traumatizzato dalla situazione.

< Li addormenteremo tutti finchè Kirino non si sveglia! > aggiunge subito dopo

< Rosa...> gli sussurra Hayami

< Chi? > chiede perplesso Tenma ed io mi mordo il labbro per non ridere

< Finchè Rosa non si sveglia > gli ripete Hayami e Tenma lo guarda con aria ebete, come se non capisse

< Andiamo! > sbotta Kurama e da una spinta a tutti e due facendoli uscire dietro le quinte.

Appena i tre escono il palco si riempie di gente, Hamano e Aoi si siedono sui loro troni finti insieme alla regina, che è una ragazza che non conosco. Su di loro inizia a cadere una polverina bianca e tutti iniziano a sbadigliare accasciandosi per poi fare finta di essersi addormentati. Tenma rientra sul palco poco dopo lanciando la polverina bianca a destra e a sinistra e si avvcina ad Aoi

< Ho parlato poco fa con Filippo...> sta dicendo ad Hamano con aria stanca e assonnata mentre Tenma la cosparge con la polverina bianca

< Pare che sia innamorato di una...contadinella > dice e Tenma inizia a saltellare da un piede all'altro

< Contadinella?! > esclama e le prende il viso tra le mani

< Dove l'ha incontrata? > le chiede senza smettere di saltellare con aria preoccupata

< Dice in uno dei suoi....sogni...> borbotta Aoi prima di addormentarsi e Tenma si poggia una mano sul cuore

< Nei suoi sogni...> sussurra, poi sobbalza

< Rosa..il principe Filippo...uh..uuuuuh > esclama facendo ridere tutti e corre via, in quel momento il sipario si chiude e subito tutti schizziamo in piedi per toglierci dal palco. Io nello scendere dal tavolo inciampo nel vestito e il mio "WAH!" seguito da un sonoro tonfo si sente anche in platea, per fortuna non ho imprecato! Subito vengo aiutato ad alzarmi in piedi ed io inizio a maledire la recita, il vestito, la signora Yamamoto e la bella addormentata insieme a chi l'ha inventata mentre zoppico verso la quinte. Intanto le tre fatine sono davanti al sipario

< Dobbiamo tornare alla capanna! > esclama Tenma tirandosi appresso i poveri Hayami e Kurama tenendoli per i polsi

< Dai sbrigatevi! > aggiunge facendo alzare gli occhi al cielo a Kurama che non ce la fa più a recitare.

Il sipario si apre nuovamente e compare Shindou in groppa al cavallo tutto fischiettante e allegro, è stata messa una porta finta per separare il "fuori" dalla capanna. Dall'altro lato della porta Kariya è seduto su una sedia con la gamba accavallata e per via dello spacco gli si vede tutta la gamba insieme ai boxer. Shindou scende da cavallo, o è meglio dire...rotola giù dal cavallo, e va a bussare alla porta

< Avanti > gli risponde Kariya con voce sensuale mentre i poveri ragazzi vestiti da diavoletti sono appostati dietro la finta porta. Il povero Shindou non fa in tempo ad entrare che viene fatto cadere con il sedere per terra e viene legato come un salame sotto lo sguardo divertito e soddisfatto di Kariya. Secondo me ci sta godendo veramente nel vederlo così legato e sofferente. Alla fine Shindou viene rimesso in piedi e Kariya gli si avvicina...c'è un unico problema...di altezza gli arriva al petto e non può guardarlo negli occhi senza dover alzare la testa..la cosa è semplicemente ridicola. Kariya guarda il petto di Shindou con un mezzo broncio mentre il mio migliore amico cerca di non ridere, esattamente come i diavoletti. L'azzurro prende un lungo respiro e si alza sulle punte dei piedi cercando di non farlo notare, poi si mette le mani sui fianchi e prende un atteggiamento di sfida.

< Bene bene... > inizia, poi rimane in silenzio, molto probabilmente perchè non ha la più pallida idea di quello che deve dire

< Ma chi abbiamo qui? > chiede pizzicando una guancia a Shindou che lo guarda male

< Avevo messo una trappola per un contadino...e mi ritrovo un principe > dice azzeccando miracolosamente la battutta, poi riscoppia a ridere sadico, secondo me ci si è allenato a lungo per fare questa risata.

< Portatelo via! > e i diavoletti se lo caricano in spalla portandolo fuori dal palco mentre Shindou si dimena. Mentre loro escono le tre fatine entrano di corsa e si bloccano davanti al cappello caduto per terra di Shindou.

< E' il cappello di Shindou senpai! > urla Tenma

< Filippo! > lo corregge Kurama sempre più esasperato e Tenma come sempre lo guarda come per chiedergli "chi?"

< Ha preso il principe Filippo! > esclama Kurama calcando molto "principe Filippo" per far capire a Tenma che deve dire il nome del personaggio e non quello di chi lo interpreta.

< Alla montagna proibita! > gli risponde subito Tenma e Hayami fa un verso sorpreso e impaurito mettendosi una mano davanti alla bocca.

< Ma non possiamo andarci > dice terrorizzato, devo dire che questo ruolo è azzeccatissimo per Hayami.

< Possiamo...e dobbiamo! > gli dice Tenma, poi li afferra nuovamente per il polso e li trascina via tra le risate e gli applausi.

E nuovamente la scena cambia, i diavoletti portano Shindou in un angolo del palco dove è stata messa una piccola panca, ce lo fanno sedere sopra e lo incatenano alla zampa della panca mentre lui continua a guardarli malissimo, secondo me lo hanno legato troppo stretto perchè quell'espressione è troppo vera...

Dall'altro lato del palco invece entrano le fatine e Kariya fa la sua comparsa subito dopo. Tiene il corvo sul braccio e lo accarezza piano, avvicinandosi lentamente a Shindou che lo guarda di sbieco. Io osservo la scena con curiosità, le battute di Kariya qui sono complicatissime con parole che secondo me lui non riesce nemmeno a leggere. Sono proprio curioso di sapere come se ne tirerà fuori...

Kariya si avvicina a Shindou e gli sorride sadico, poi apre bocca per dire qualcosa, ma si blocca e fa un'espressione confusa non ricordandosi cosa deve fare. Alla fine lo indica con un dito

< La contadinella di cui ti sei innamorato in relatà è la principessa Aurora ah-ah! > esclama come se fosse un bambino di due anni che fa un dispetto al suo compagno d'asilo. Shindou alza un sopracciglio a quell'esclamazione e si vede che si sta trattenendo dal ridere

< Ma io non ti lascerò andare finchè non sarai un vecchio decrepito, così andrai a baciarla e la sveglierai, ma sarai così brutto che lei non ti vorrà e ti caccerà via, e io mi divertirò come un matto a vederti! > esclama ridendo. Devo dire che Kariya ha capito proprio qual'era il succo del discorso! Shindou si sforza di fare finta di essere arrabbiato e si alza in piedi, tirando le catene mentre Kariya trotterella verso l'uscita del palco

< Ciao Ciao Filippo > ridacchia per poi scomparire dietro le quinte. Io mi volto un momento verso la signora Yamamoto che tiene la bocca socchiusa e ha l'aria sconvolta. Una scena che doveva durare più di cinque minuti Kariya è riuscito a farla durare nemmeno due minuti.

< Io lo boccio... > la sento borbottare e ridacchio piano.

Appena Malefica esce dal palco fanno la loro comparsa le tre fatine buone e Tenma corre da Shindou, iniziando a liberarlo dalle corde. Appena libero Shindou scatta in piedi

< Aspetta! > Tenma lo blocca mettendogli le mani sul petto

< La strada del vero amore può essere ancora cosparsa di pericoli! > gli dice e afferra da sotto la panca dov'era seduto Shindou una spada e uno scudo che gli porge subito

< Armati di questo scudo magico scudo di virtù e di questa spada di verità! > esclama mettendoglieli in mano e il principe sorride, rimirandosi le armi.

< E adesso...al castello! > urla Tenma scappando dietro le quinte, seguito a ruota dalle altre due fatine e dal principe, mentre si sente il verso del corvo di Malefica dare l'allarme della loro fuga. Appena il palco resta vuoto il sipario si chiude per l'ennessima volta....

 

 

 

Angolino dell'autrice

Penultimo capitolo! Il prossimo sarà l'ultimo!

Perdonatemi come sempre per il ritardo ( non ripeto la storia dei problemi su problemi...) e spero che questo capitolo vi sia piaciuto e vi abbia fatto sorridere almeno un po' :)

Fatemi sapere cosa ne pensate, un bacio <3

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** E vissero per sempre felici e contenti ***


Appena il sipario si chiude iniziano a sentirsi tutti rumori strani, come se dietro il sipario si stesse combattendo una battaglia. Si sentono i versi dei diavoletti e il gracchiare del corvo, poi botti, rumore di spada e passi e alla fine Kariya compare da dietro il sipario

< Non mi sfuggirete! > urla avviandosi a grandi passi verso un lato del palco, salendo su una sedia che dovrebbe assomigliare a un masso, ma che si vede benissimo che è una sedia.

Il sipario si apre di nuovo e Shindou è sul suo cavallo, affiancato dalle tre fatine che fanno finta di correre via.

< Vediamo se superi questa foresta di rovi! > esclama Kariya e altre povere vittime sacrificali entrano sul palco vestite niente di meno che da rovi! Si mettono tutte intorno ai quattro poveri disgraziati che si bloccano e si guardano intorno con aria persa. Shindou salta giù da cavallo e tira fuori la spada iniziando a rotearla e ad abbatere gli uomini/rovi che cadono a terra con dei tonfi sordi, restando immmobili. Lentamente superano la "foresta" e arrivano nella parte del palco libera.

< No! Non è possibile! > urla Kariya saltando giù dalla sedia

< Ora vedrai di cosa sono veramente capace! > esclama e indietreggia dietro le quinte. Pochi secondi dopo dall'altro lato del palco esce Kageyama vestito da drago.

< Graow! > urla, ma sembra più un gattino indifeso che un possente drago. In più anche con tutto il costume Shindou è più alto di lui. Il piccolo Hikaru si avvia verso i quattro sbattendo i piedi per cercare di sembrare grosso e possente, riuscendo a strappare solo un sonoro "aaaaw" da parte di tutte le donne presenti. Shindou si mette subito in posizione di combattimento mentre Tenma, Kurama e Hayami si allontanano dalla "battaglia", restando a guardare con aria preoccupata. Per un po' il principe fa finta di trovarsi in difficoltà, indietreggiando e schivando i "possenti" morsi del drago...emh...Poi però inizia a far indietreggiare Hikaru roteando la spada e alla fine lo trafigge, infilandogli la spada sotto il braccio. Hikaru indietreggia continuando a ruggire/miagolare e alzando una zampa verso il cielo. Barcolla un po' a destra e a sinistra da bravo drago morente e alla fine si lascia cadere all'indietro, restando fermo per terra dopo un rantolo.

< Noooo > si sente dire dalla platea, tifavano tutti per quella pucciosità di Hikaru a quanto pare.

Nel frattempo solo la metà del sipario dov'erano i rovi si era chiusa ed io mi sono andato a mettere nuovamente sullo scomodo tavolino e prendo un lungo respiro, mi sento così dannatamente nervoso...Tengo gli occhi aperti finchè non finisce la battaglia e a quel punto torno a recitare la mia parte da addormentata, restando rigido sul tavolo con gli occhi serrati per impedirmi di aprirli e sbirciare.

Shindou osserva il cadavere del drago per qualche secondo, poi si volta verso di me e intanto che si avvicina il sipario si apre lentamente, mostrandomi a tutti. Io ho iniziato seriamente a sudare freddo...non posso crederci che tra qualche minuto Shindou mi bacerà, e che lo farà davanti a tutta la scuola, davanti ai miei e ai suoi parenti e davanti a tutti i nostri amici...Ammetto che sono tentato di alzarmi e scappare, sarebbe un finale alternativo molto carino no? Tanto oramai la storia è stata bellemente stravolta, perchè non possiamo fare un finale alternativo? La bella addormentata si sveglia da sola e scappa, conducendo una vita da zitella per il resto della sua vita. Mi piace!

Sento i passi del mio principe farsi sempre più vicini e degluttisco rumorosamente, torcendomi nervosamente le mani. Quando sento il suo respiro irregolare vicino al viso capisco che è agitatissimo anche lui, e soprattutto che è arrivato il momento...non riesco a trattenere un piccolo gemito disperato e serro le labbra, non sono mai stato tanto nervoso in vita mia...

< Kirino...ti amo > sussurra lui ed io devo fare un enorme sforzo per non spalancare gli occhi, tirarmi a sedere e urlare un forte "eeeeeeh?"

Sento il cuore scoppiarmi nel petto e la felicità si impossessa lentamente di me, lui mi ama, Shindou Takuto mi ama! A quel punto sorrido e socchiudo le labbra

< Anch'io > sussurro arrossendo e pochi istanti dopo le sue labbra sono sulle mie. So che dovrebbe essere un lieve bacio a stampo e che lui si dovrebbe staccare subito, ma finiamo per baciarci con passione, mettendoci anche la lingua mentre tutti iniziano ad esultare e a fischiare. Sorridendo come uno scemo gli getto le braccia al collo e il bacio continua per diversi minuti, finchè non finiamo entrambi l'ossigeno nei polmoni. Quando ci stacchiamo ci guardiamo negli occhi, stiamo entrambi sorridendo imbarazzati e felici. Il colpo di tosse della Yamamoto ci riporta alla realtà e, mentre il sipario si chiude per far entrare tutti gli altri, Shindou mi prende in braccio e mi porta dietro le quinte per poter rifare il nostro ingresso.

Dietro le quinte ci diamo un altro bacio, poi un altro e un altro ancora, ridacchiando come due scemi.

Nel frattempo tutti quelli che prima si erano addormentati, compresi i due re, iniziano a risvegliarsi appena il sipario si apre di nuovo.

< M-mi stavi dicendo Uberto? > borbotta Hamano mentre si stiracchia e Aoi lo guarda

< Oh si...ti stavo dicendo che Filippo...insomma siamo nel quattordicesimo secolo in fondo no?...si insomma, Filippo ha detto che sposerà...> dice, ma viene interrotta da un suono di trombe. Io e Shindou ci stacchiamo dall'ennesimo bacio ed entriamo sul palco a braccetto, sorridendo come degli ebeti. Ci andiamo a mettere davanti ai nostri "genitori" e facciamo l'inchino, io poi corro ad abbracciare Hamano per salutare il mio papino adorato

< Congratulazioni > mi sussurra divertito all'orecchio ed io ridacchio facendo un versetto eccitato e felice e trattenendomi a stento dal mettermi a saltare di gioia. Mi stacco da lui e abbraccio anche la ragazza che fa la regina. Nel frattempo Aoi si è avvicinata a Shindou

< Ma che significa figliolo? io non capisco...> chiede ed io le arrivo dietro dandole un sonoro bacio sulla guancia e lei ridacchia e sorride, poi prendo la mano di Shindou e ci dirigiamo al centro del palco. Aoi cerca di dire qualcosa, poi alza le spalle e sorride allegra, tornando a sedersi sul trono mentre io e Shindou iniziamo a ballare guardandoci negli occhi. Non penso nemmeno alla vergogna di essere vestito da ragazza, non penso al fatto che potrei inciampare e cadere, sono concentrato solo sul mio bellissimo ragazzo che non fa che sorridermi. In un angoletto Hayami inizia a singhiozzare e Tenma si volta verso di lui con aria preoccupata

< Hayami che c'è? > chiede e Kurama sbuffa sonoramente, senza più la forza di correggerlo

< Niente, è che mi piacciono i lieti fini > risponde lui guardandolo

< Si, anche a me > ridacchia con un largo sorriso. Fortunatamente la signora Yamamoto ha rinunciato alla scena del cambio colore dell'abito, quindi il sipario inizia a chiudersi lentamente. Mentre balliamo io poggio il piede sulla stoffa del vestito e cado all'indietro, ma Shindou mi prende al volo facendomi fare una specie di caschè e mi bacia, facendo scoppiare un fragoroso applauso il pubblico e facendomi arrossire furiosamente.

< E finalmente è finita! > esclama Kurama appena il sipario si chiude per l'ultima volta. Io mi stacco dal bacio e salto letteralmente in braccio a Shindou, ridendo allegro.

< Ti amo! > eslcamo poggiando la fronte sulla sua e lui sorride

< Anch'io ti amo > risponde, ma io vengo tirato indietro dall'insegnante, che sembra seriamente sull'orlo di una forte crisi di nervi.

< Dovete fare l'inchino! > ci dice tra i denti e noi annuiamo senza avere il coraggio di dire o fare nulla. Usciamo quindi da dietro il sipario e tenendoci per mano facciamo l'inchino mentre tutti ci applaudono ridendo divertiti. Nonostante tutto è piaciuta, l'importante è questo. Quando mi rimetto dritto il mio sguardo cade su mia madre e mio padre, entrambi mi sorridono radiosi e mia madre mi fa l'ok con le dita facendomi arrossire. Subito distolgo lo sguardo, ma non posso fare a meno di guardare anche i genitori di Shindou che mi sorridono cordiali e mi fanno un cenno di saluto. A quel punto prendo un lungo respiro e la presa su Shindou si intensifica per ricordarmi di non collassare e svenire.

Finalmente possiamo correre dietro le quinte per festeggiare e cambiarci. Io e Shindou veniamo subito circondati dagli altri ragazzi della squadra che iniziando a farci domande tutti maliziosi, facendomi arrossire sempre di più.

La festa del dopo recita dura anche più del previsto, tra battute, scherzi e risate e devo dire che alla fin fine non è stata male questa recita, anche se fatta a modo nostro.

Mentre usciamo dalla scuola, ormai a sera inoltrata, io tengo la mano di Shindou senza lasciarla un secondo. Con l'arrivo della sera la stanchezza inizia a farsi sentire e stiamo tutti letteralmente trascinando i piedi.

< Allora...domani tocca a Tsurugi vero? > ridacchia Hamano mentre siamo quasi al cancello, facendo sbiancare il nostro compagno di squadra

< N-non credo parteciperò domani...> borbotta

< E perchè no? Magari potresti avere una bella sorpresa > dico io con un sorrisetto ebete poggiandomi a Shindou. Tsurugi sospira e scuote la testa

< Non potrei ricevere una bella sorpresa...visto che Tenma non recita con me > borbotta senza pensarci facendo arrossire di colpo il nostro capitano, ridacchiare tutti e, solo quando anche Tsurugi stesso si accorge di cosa ha detto, arrossice furiosamente anche lui.

< I-Io volevo dire che...che... > cerca di togliersi dall'impiccio senza molto successo facendo scoppiare tutti a ridere.

< Tranquillo Tsurugi, farai un figurone domani alla tua recita! Io sarò lì a fare il tifo per te! > esclama Tenma con un sorriso a trentadue denti. Tsurugi lo guarda con serietà, poi lo blocca e senza dire nulla lo bacia facendoci urlare tutti con aria maliziosa e felice. Dopo un po' si stacca e gli sorride

< Ok, domani farò la recita, tanto la sopresa me la sono presa da solo > dice con aria compiaciuta superando uno scioccatissimo Tenma, che è diventato di uno strano viola/bordò e che fissa davanti a se con gli occhi spalancati, poi lentamente un sorrisetto ebete gli si stampa in faccia.

< Sapete, il periodo delle recite sta diventando il mio periodo preferito dopo quello del torneo di calcio! > esclama alla fine con allegria trotterellando dietro a Tsurugi ed io scuoto la testa tenendo la mano di Shindou

< Se devo essere sincero, anche io la penso così > mi dice Shindou guardandomi con aria smaliziata ed io ridacchio.

< Io prego solo di avere un ruolo marginale nella prossima recita! > ribatto mentre ci avviamo finalmente a casa.

Chissà cosa ci aspetterà domani, ma soprattutto...chissà cosa ci aspetterà alla prossima recita!

 

 

 

Angolino dell'autrice (per niente convinta del finale)

Si, lo so...sono incorregibile, ogni volta dico che posterò in fretta e poi passa un secolo prima che io mi faccia risentire, chiedo venia ç_ç Ma stavolta ho un buon motivo (giuro! XD) e ne approfitto anche per rendere partecipi tutti voi del fatto che aspetto una piccola yaoista <3 Ebbene si, sto per mettere al mondo un'altra perversa shippatrice di yaoi hard e fan di Inazuma Eleven XD (urrà, gioite che la stirpe continua XD ) Quindi tra visite, giorni in cui sono talmente tanto stanca che non mi ricordo manco chi sono e altre cippelippe varie, non ho tempo e modo di mettermi a scrivere, soprattutto perchè la pancia mi impedisce di stare al pc per troppo tempo. Cercherò comunque di finire almeno le fict iniziate e di postare ogni tanto qualche one shot che ho sul pc da secoli > <

Con questo quindi vi avverto che potrei sparire per dei periodi abbastanza lunghi, ma non temete, tornerò sempre! (è una minaccia U_U )

Oh beh, chiudo questo angolino prima di arrivare a scrivere una pagina intera. Spero che l'ultimo capitolo vi sia piaciuto <3 Tanti baci \^O^/

 

Ah, ps: Visto che alcuni me l'hanno chiesto, se voleste vedere la micchan vestita da Mamoru in divisa da portiere (e con la panza XD ) guardate qui: (ci sono anche Gran e Reize <3 )

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=687265904653306&set=pb.514370901942808.-2207520000.1400680507.&type=3&theater

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1458920