A strange effect..

di eyeswideopen
(/viewuser.php?uid=272225)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** PROLOGO ***
Capitolo 2: *** ●PRIMO CAPITOLO: UNA SORPRESA INASPETTATA ***
Capitolo 3: *** ●SECONDO CAPITOLO: LA PROPOSTA ***
Capitolo 4: *** ●TERZO CAPITOLO: ADELE ***



Capitolo 1
*** PROLOGO ***


°PROLOGO°





Mi sono trasferita qui, a Torino, da poco. Mia madre ha ricevuto una grande offerta di lavoro, ora è direttrice di una campagna di cosmetici! Si, gran bel lavoro vero? Oltre a quest'offerta di lavoro ci hanno dato anche una casa veramente fantastica sembra una reggia.. Tantissime stanze, un giardino enorme, una piscina e una casa sull'albero, cosa che ho sempre desiderato! Penso che quello diventerà il mio posto preferito per pensare.. Isolata dal mondo.. Qualche volta ci vuole, giusto? Penso che questa casa sia veramente grande per 5 persone.. I miei genitori, che lavorano quasi tutto il giorno, i miei due fratelli e ovviamente io, Veronica.

Sono una ragazza che fra poco compierà 18 anni! Sono molto allegra ed estroversa, sempre con il sorriso stampato in faccia.. Non sono una di quelle ragazze perfettine anzi, il contrario, Adoro essere diversa dagli altri!
Le mie passioni sono l'hip-hop e la fotografia.. L'hip-hop perché mi fa sentire libera.. Non ci sono regole come in qualsiasi ballo come classico per esempio ma è diverso, proprio come me. Perché mi piace la fotografia? Beh, mi piace catturare i momenti... I paesaggi, la risata di una bambina, un bacio tra due innamorati, un sorriso... Qualunque cosa! 
Cosa vi dico dei miei fratelli invece? Beh, loro sono fantastici! Le persone che forse mi amano di più al mondo e che farebbero qualsiasi cosa per me, per farmi divertire, per farmi tornare il sorriso...
Loro si chiamano Jason e Lucas, e sono più grandi di me! Jason è il più grande, ha 25 anni. É un ottimo ascoltatore e un ottimo consigliere.. Vado da lui quando ho bisogno di parlare..É diciamo il "saggio" della famiglia. Mentre Lucas è l'esatto contrario.. Lui è un simpaticone. Ha 22 anni ma sembra ne abbia 5! Con lui il divertimento è assicurato e non scherzo!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** ●PRIMO CAPITOLO: UNA SORPRESA INASPETTATA ***


●PRIMO CAPITOLO: UNA SORPRESA INASPETTATA



Ormai sono passate diverse settimane dal trasferimento e tutto sta diventando pian piano normale! I miei amici? Semplice, non ne ho.. Ho solo la mia migliore amica, Lucy, che conosco da quando ero bambina, lei si che mi mancherà! Qui non conosco nessuno apparte qualche amico dei mie fratelli che ogni tanto trovo in giro per casa.. Non esco mai, sto sempre in casa come se fossi malata.. Non ho voglia di uscire da questo paradiso terrestre.. Ora sono qui da sola in casa.. I miei sono a lavoro e i miei fratelli sono usciti. Ora l'unica cosa che mi resta da fare è vedere un film.. Scelgo "Io&Marley".
Adoro i cani specialmente quattro razze: Labrador, Husky, Pastore Tedesco e Pastore Abruzzese!
Sento bussare al portone...Sicuramente sono i miei fratelli che hanno dimenticato le chiavi, che sbadati! Corro ad aprire, non c'erano i miei fratelli ma un cucciolo di Labrador allungato sul tappeto! MIO DIO!
"quanto sei bella amore" dico prendendolo in braccio e cominciandolo ad accarezzare
"non è stupendo?" urlano i miei fratelli da dietro un albero
"grazie fratelloni, è ciò che ho sempre desiderato!" dissi correndo verso di loro per abbracciarli.
"beh, lo sapevamo, volevamo farti una sorpresa visto che fra poco è il tuo diciottesimo compleanno. E pensiamo anche che cosi, uscirai un po di più da questa maledetta casa, visto che la dovrai portarla fuori!" disse Jason indicando il cucciolo sulle mie braccia
"cavolo! Ancora non hai visto Torino! Ma si può?"
Lucas aveva ragione. Non sono mai uscita da quando sono arrivata qui.. Forse avevo paura di incontrare nuova gente che mi facesse del male come nell'altra città.. Lì ci sono state molte persone che mi hanno tradito, praticamente tutti, tutti tranne Lucy ovviamente! Lei mi è stata sempre accanto al contrario degli altri che hanno preferito lasciarmi sola. Lei è la sorella che non ho mai avuto!
"vi prometto che usciro di più" dissi ridendo ed invitandoli ad entrare..Fecero un 'no' con la testa e cominciarono ad andare verso il cancello..
"Aspettate un attimo, ma i nostri sanno di questo 'regalo'?" dissi urlando
"no, ovviamente! Buona fortuna!" disse Lucas cominciando a correre verso il cancello!
"I miei due fratelli sono proprio dei bambini" pensai. Come faccio a spiegare tutto ai miei genitori? Loro non sopportano i cani quindi sarà difficile convincerli ma ci dovrò riuscire, voglio tenere questa creatura stupenda! Andai a portare il cagnolino in camera mia aspettando che i miei genitori rientrassero dal lavoro.. Eccoli, sento le loro voci. Stanno entrando.
Li feci entrare e subito gli dissi "mamma, papà, vi devo dire una cosa importante. Sedetevi!" subito si irrigidirono
"oddio veronica!" Esclamò mia madre mettendosi le mani in faccia come se avesse visto un cadavere e mio padre fece la stessa faccia
"sempre a conclusioni affrettate voi due eh?! Tranquilli, non son incinta!" dissi ridendo
"per fortuna" disse mio padre
"aspettate qui, non vi muovete" dissi correndo per le scale, presi il cucciolo e lo portai in salotto. Vidi le loro facce farsi nere in volto.
"fatemi parlare, Jason e Lucas mi hanno regalato lei" dissi alzandola "so che voi odiate i cani ma vi prego, fatemelo tenere! Sapete che voglio un cane da quando sono nata. Vi prego, vi prego! Mi occuperò io di lei, ve lo prometto" dissi abbassando lo sguardo aspettando la loro risposta che però non arrivò subito.
"piccola, non penso tu sia così matura" ammette mia madre
"ve lo prometto, mi occuperò di lei" dissi
"per me va bene" disse mia madre
"anche per me amore! Benvenuta piccola" disse mio padre sorridendo e avvicinandosi al cucciolo accarezzandolo.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** ●SECONDO CAPITOLO: LA PROPOSTA ***


●SECONDO CAPITOLO:



Ero fuori, in giardino, con il mio nuovo cane a giocare! Ancora non ho scelto il nome..mi serve un po di ispirazione..
"Okay, andiamo in giro per Torino" dissi al cane, prendendolo in braccio e uscendo da quella villa che ormai era la mia casa con la macchinetta fotografica, che non manca mai, e la nuova arrivata.
Dopo aver camminato un po ci fermammo in un parco poco distante da casa mia. Non c'è nessuno forse per l'ora.. Beh come biasimarli? Erano i primi di Luglio, chi è che alle 6 e mezza di mattina esce per fare una passeggiata? Solo io!
Lasciai il mio cane giocare un po con il suo osso finto mentre io feci qualche foto qua e là.. mi rilassa fare foto.. è come se vorrei bloccare un momento e riviverlo ogni volta che voglio solo guardando una semplice foto!
Decido di fare un' ultima foto e andare a giocare come una bimba con la cucciola.Mentre stavo facendo questa foto comparì un sorriso bellissimo che apparteneva a un ragazzo bellissimo. Sembrava che stesse guardando proprio me. Non può essere, non vengo mai notata da nessun ragazzo e soprattutto "da sballo" come lui. Forse non mi notano perché non mi vesto in modo molto appariscente anzi, l'esatto contrario. Adoro vestirmi con felpe larghe, jeans e converse. E beh diciamola tutta, chi è che va a notare ragazze così?
Il suo sorriso mi ha fatto uno strano effetto, uno stranissimo effetto.. Come se c'era qualcosa di magico, di straordinario, che mi faceva rimanere lì, immobile. Quel sorriso mi sembrava conoscelo anche non avendolo mai visto.
Oddio.. Quel sorriso.. Come dimenticarlo?
Se ne sta andando.. cosa faccio? ecco che vedo correre il mio cane.. Possibile che il mio cane mi legge nel pensiero? Perchè è appena andato contro il bel fusto!
La inseguii sperando di non fare una brutta figura con quel ragazzo..
"Ciao piccola! Lei è la tua padrona ora?" disse il ragazzo alla cucciola, lei abbaiò. Da non credere!
"Ehm..ciao! E tu sei...?!" chiesi
"Io sono Jonathan, sono il suo ex padrone. E tu devi essere Veronica. Qualche giorno fa sono venuti a cercarmi i tuo fratelli per farti il regalo di 18 anni e vedo che ti è piaciuto molto" rispose accarezzano la piccola
"Bhe si, io amo i cani" gli sorrisi
"E ti piacciono anche molto le foto a quando vedo" disse indicando la mia macchinetta, regalo di Lucy per la partenza.
"Oh si, non immagini quanto!" esclamai
"Si che posso invece. Anche io amo la fotografia. Un giorno di questi ti voglio portare in un luogo.. Ah, quand'è il tuo compleanno?!" mi chiese
"Dopo domani"
" Okay, allora dopodomani sera starai con me. Va bene?" io annuii a questa proposta.. anche se non lo conoscevo avevo voglia di passare con lui il mio 18 compleanno.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** ●TERZO CAPITOLO: ADELE ***


TERZO CAPITOLO: ADELE



Appena finita la piccola conversazione con Jonathan decisi di tornare a casa a poggiare la piccola e poi uscire di nuovo per comprare un bel vestito. 
Oramai il sole aveva cominciato a salire nel cielo ed erano arrivate ormai le 10. Questa città è tutto un mistero, non so dove andare per prendere quel maledetto vestito, oramai sono due ore che giro senza una meta. Allora, decisi di chiamare Jason..
"Hei piccola, dimmi tutto" disse con voce raggiante
"Mi serve un tuo aiuto Jason! Devo comprare un vestito per dopodomani... Jonathan, l'ex-patrone del cane, mi ha invitato a uscire con lui.. Mi puoi aiutare vero? Ti prego fratellone!"
"Certo, arrivo piccola.. Sei in centro scommetto.. Ti raggiungo lì?"
"Esatto, ti aspetto" 
Dopo 10 minuti lo vedo arrivare ma non è solo, con lui c'è una ragazza che porta mano per mano. É mora, alta e magra e con due occhi bellissimi. Sono celesti, celesti come il cielo.
"Ciao piccola" corre ad abbracciarmi mio fratello, lasciando sola la ragazza.
"Lei è la mia ragazza, Adele!" mi porge la mano sorridendomi.
"Piacere io sono Veronica, la sua sorellina" sorrisi.
"Oh, lo so, lo so! Mi ha parlato tanto di te" disse ridendo.
"Spero ti abbia detto cose positive"
"Oh si, cose moolto belle e dolci! Hai un fratellone proprio speciale" disse guardando Jason e baciandolo.
"Spero non ti dispiace che abbia portato anche lei" disse Jason sorridendomi e subito dopo guardandola.
"Scherzi Jason, vero?" dissi facendo l'offesa e ricavandone un abbraccio
Cosa penso di Jason e Adele? Beh, sono una coppia fantastica. Sono entrambi bellissimi, divertenti e dolci. Mio fratello è proprio fortunato.
Mi fecero vedere subito dei negozi che potevano piacermi ma nessuno aveva niente di speciale, niente di unico. Oramai ero stanca, sono due ore che giriamo a vuoto.
"Aspettate, l'ultimo negozio! Sono sicura che qui troverai un vestito bellissimo, entriamo dai!" Adele ci trascinò dentro
"Questo piccola?" disse Jason facendomi vedere un vestito verde semplicemente stupendo. il vestito era senza spalline con il corpetto stretto e poi, una gonna un po piu ampia di tulle.
"Oh mamma" dissi con gli occhi a cuoricino. Se ne accorsero tutti e due e mi mandarono subito nel camerino.
Quando uscii vidi le loro facce e subito diventai rossa dall'imbarazzo.
"Ti sta d'incanto Vero. Lo prendiamo! Questo è il mio regalo!" disse Adele urlando e andando verso la cassa.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1521059