Guida pratica al perfetto Seme/Uke

di Il_Genio_del_Male
(/viewuser.php?uid=81001)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Guida pratica al perfetto Seme in dieci semplici passi ***
Capitolo 2: *** Guida pratica al perfetto Uke in dieci semplici passi ***



Capitolo 1
*** Guida pratica al perfetto Seme in dieci semplici passi ***


GENERE: Comico, Satirico.

RATING: Giallo.

AVVERTIMENTI: Slash, Yaoi.

NOTE:  Oddeus, erano secoli che non scrivevo un’originale! *commossa*

Oggi però è un giorno importante: faccio due anni come autrice, qui su EFP. Ho voluto festeggiare con un ritorno alle origini, diciamo così.

Buona lettura (si spera)!

 

 

 

 

 

Guida pratica al perfetto Seme in dieci semplici passi

 

In due manga su tre porta gli occhiali: un po’ perché danno più carisma e sintomatico mistero, un po’ perché il Seme svolge un mestiere di tipo intellettuale (scrittore, redattore, dirigente aziendale, professore). La miopia è sexy, insomma.

E’ quasi sempre altissimo -più dell’Uke, in ogni caso- e dotato di fisico pressoché perfetto e/o molto virile. E spesso non fa nemmeno sport.

Fuma come un turco per, a scelta: lo stress, sedurre l’Uke di turno, perché gli girano, perché fa figo (vedere punto 1). Pacchetto di sigarette e accendino sono i suoi inseparabili compagni d’avventura.

Solitamente è un gran puttaniere, con una sfilza di ex (non è detto che si tratti di soli uomini, ndr) che farebbero impallidire Casanova. Quello che nessuno -salvo il lettore più smaliziato- sospetta è che in realtà, nel suo intimo, il Seme è profondamente timido ed insicuro, con un cuore d’oro.

Fondamentalmente è un prevaricatore. Ama dominare (non solo tra le lenzuola) e avere il controllo della situazione. E’ soggetto a scatti d’ira piuttosto violenti e soffre di forme semipatologiche di gelosia. Inutile dirlo, a pagarne le conseguenze è il povero Uke che spesso e volentieri si ritrova a dover subire uno stupro o due dall’amato. E’ lo Yaoi, bellezza.

Arrapato ventiquattr’ore su ventiquattro e sette giorni a settimana, il Seme prende sempre l’iniziativa -soprattutto in luoghi pubblici quali parchi, ascensori, ruote panoramiche, parcheggi eccetera- e gli piace farlo strano. Non ha scrupoli, se non quello di mantenere intatta la verginità del suo fondoschiena, poiché chi nasce Seme non può morire Uke.

Ha una relazione complicata con il genere femminile: in ogni manga è sempre presente una madre soffocante e/o ostile, una ex moglie o fidanzata con cui è rimasto in pessimi rapporti, un’amica scontrosa e rompipalle, una sorella irritante che s’impiccia degli affari suoi. Un’ottica leggermente misogina, sì.

Nel 99,9% dei casi il Seme ha dai quattro ai quindici anni più dell’Uke: un cliché squisitamente classicheggiante, ispirato alla figura dell’eròmenos (http://it.wikipedia.org/wiki/Eromenos).

Un Seme degno di questo nome non può non essere un dio del sesso. Che scopi per la prima volta (esistono anche i Seme vergini, yep) o che, a maggior ragione, abbia una consolidata nomea di grande amatore non ha importanza: il suo è un talento naturale, un dono, una vera e propria vocazione. E soprattutto è instancabile.

E’ un figo pazzesco dal fascino calamitante, sempre e comunque. Resistergli? Opzione non contemplata.       

 

 

 

 

Vi lascio il link della mia pagina Facebook, nel caso vi andasse di darci un’occhiata (http://www.facebook.com/pages/Il-Genio-del-Male-EFP/152349598213950).

Il Decalogo del perfetto Uke arriverà tra pochi giorni.

Bye! *scompare in una nuvola arcobaleno*

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Guida pratica al perfetto Uke in dieci semplici passi ***


GENERE: Comico, Satirico.

RATING: Giallo.

AVVERTIMENTI: Slash, Yaoi.

NOTE:  Il secondo e ultimo capitolo. Personalmente mi piace meno dell’altro, ma forse sono di parte: fatto sta che m’è venuta fuori questa cosina stringata. Ai posteri l’ardua sentenza (?).

Buona lettura (si spera)!

 

 

 

 

 

Guida pratica al perfetto Uke in dieci semplici passi

 

In nove casi su dieci è etero (ovviamente prima d’incontrare il Seme che gli stravolgerà l’esistenza) e puntualmente single perché mollato di recente dalla sua donna. Oppure è gay, ma senza alcuna esperienza sessuale alle spalle.

Lineamenti delicati, occhi sbrilluccicosi, capelli medio-lunghi e fisico efebico, magrissimo: ecco l’identikit del tipico Uke.

E’ “stretto” e “caldo”, come il Seme ha cura di ripetere in continuazione nei momenti clou. Sarebbe preoccupante -nonché un pochino grottesco- il contrario, d’altra parte.

Ingenuo (talvolta al limite del pirla) e arrendevole, subisce con finta rassegnazione gli amorosi assalti del Seme e ne sopporta gli sbalzi d’umore. Raramente si arrabbia: al massimo schecca.

Ha una pelle perfetta, liscia e perennemente profumata, senza un pelo superfluo o un punto nero che sia uno (beato lui!). Può non lavarsi da giorni, esibire due occhiaie da fare invidia ad un procione o gli abiti zuppi di pioggia, ma risulterà sempre e comunque un bocconcino irresistibile per il Seme.

Strepita, mugugna e prova ad opporsi alla avances del compagno -perché è Principino sul Pisello inside, perché deve studiare per gli esami, perché è stremato, perché non gli va, perché c’ha mal di testa, perché “Ho ancora male dall’ultima volta!”- ma è una battaglia persa in partenza: quando al Seme parte l’ormone, non c’è scusa che tenga.

Data la sua pucciosità estrema e gli occhioni da Bambi, l’Uke è quasi sempre circondato da uno stuolo di amiche e ammiratrici adoranti che non perdono occasione di cucinargli il pranzo, coccolarlo, dargli buffetti sulle guance e speculare sulla sua vita privata. Un manga yaoi senza almeno una fangirl come personaggio secondario non ha motivo d’esistere, si sa.

Nel 99,9% dei casi l’Uke ha un’età che va dai quindici a poco più di vent’anni; quando invece è ritratto come un uomo adulto, dimostra molti meno anni di quelli che realmente ha.

Gode come un riccio. OGNI. VOLTA.

La sua aria da cucciolo inerme unita alla spropositata quantità di feromoni da lui emessi rendono l’Uke la preda ideale di qualsivoglia Seme nel raggio di cinquanta chilometri. Conclusione: in due manga su tre non manca mai un bel triangolo amoroso il cui vertice è il nostro amico conteso da due machi. Come si suol dire, che vinca il migliore!

 

 

 

 

Vi lascio il link della mia pagina Facebook, nel caso vi andasse di darci un’occhiata (http://www.facebook.com/pages/Il-Genio-del-Male-EFP/152349598213950).

Alla prossima!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1524507