Photographs and Memories

di AllTheRightMoves
(/viewuser.php?uid=91321)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Caro Sirius ***
Capitolo 2: *** Caro Papà, Caro Ron ***
Capitolo 3: *** Caro Lunastorta ***
Capitolo 4: *** Carissima Hermione ***
Capitolo 5: *** Caro Harry, Ron ***



Capitolo 1
*** Caro Sirius ***


"Photographs and Memories" deve essere letta è una raccolta di momenti e ricordi non necessariamente collegati uno con l'altro. Ad ogni lettera viene allegata una foto, che ritrae un momento di vita quotidiano o un episodio il più delle volte simpatico. Alcune lettere, come questa, potranno essere nostalgiche o tristi, altre saranno semplicemente la rappresentazione di divertenti aneddoti. Vi dico già che per ora la mia idea sembra concentrarsi prevalentemente su ricordi felci e dolci bambini (ma ci saranno delle variazioni, ovviamente) poi la storia potrebbe cambiare radicalmente o interrompersi improvvisamente a seconda delle foto che troverò (o non troverò).
Il titolo della raccolta è preso dall'omonima canzone (in qualche modo ispiratrice, quindi se questo mio progetto vi farà schifo date pure la colpa alla canzone) di Jim Croce, mentre le foto le ho trovate un po' a caso su Google Immagini o su internet (non volevo infrangere nessun copy rights né ho rapito dei dolci bimbettini per farle).
Ora vi lascio alla prima lettera, fatemi sapere cosa ne pensate!
AllTheRightMoves




Caro Sirius



Caro Sirius,
 
Lo so che in momenti come questi sarebbe più sicuro non scriverci, ma è altrettanto vero che è passato molto tempo (troppo) dall’ultima volta che ho ricevuto tue notizie e comincio a preoccuparmi. Io continuo ad avere quel problemino di famiglia, mia sorella si è messa in testa di incominciare le pulizie di primavera proprio da me e tu sai quanto sia testarda. So che anche la tua situazione non è delle più rosee e passo la giornata attendendo l’arrivo del Profetasperando di non trovarci qualsivoglia tua notizia.
A volte mi trovo a rimpiangere i momenti dell’infanzia, per quanto tu meglio di chiunque altro puoi capire quanto poco sia stato piacevole crescere in quel contesto. Tuttavia, eravamo comunque spensierati, protetti dalla brutalità del mondo esterno dai nostri genitori e senza nessuna responsabilità tangibile. Mi mancano le domeniche pomeriggio passate a giocare a scacchi e a Gobbiglie con te, mi mancano perfino le interminabili ore di lezione di Storia della Magia ad Hogwarts!
Sono momenti di nostalgia passeggera, perché mi basta guardare Ted o la mia Ninfadora per rallegrarmi subito.
A proposito la piccola Ninfadora cresce di giorno in giorno, sarà alta almeno una spanna in più dall’ultima volta che l’hai vista. Ti ho mandato una foto in cui gioca con il cane della madre di Ted così potrai giudicare tu stesso.
E’ una peste, non sta ferma un minuto e sembra avere un talento tutto speciale per schiantare la mobilia di casa. Con lei Ted è bravissimo, passano le ore a giocare insieme e a mettermi in subbuglio la casa, in compenso io, talvolta, mi sento troppo rigida e distante. Se dovessi iniziare a comportarmi come mia madre hai il diritto (e dovere morale) di farmi ritornare in me con ogni mezzo.
Sarebbe bello che tu potessi passare a trovarci un giorno di questi, a Ninfadora farebbe piacere giocare con te.
Ted ti manda i suoi più cari saluti.
Sii prudente!
 
Andromeda
 
P.S.- Ho saputo di Regulus, non so neanche cosa pensare.




Uploaded with ImageShack.us





Non so perché, ma qualcosa mi dice che Felpato difficilemente si farà avvicinare dalla piccola Ninfadora!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Caro Papà, Caro Ron ***


Questo secondo capitolo è decisamente più stupido e si spera che almeno faccia sorridere. AllTheRightMoves




Caro papà,
 
Grazie mille per il regalo! A Hugo è piaciuta moltissimo la sua nuova paperella babbana e si è divertito parecchio a giocarci questa sera.
Hermione gli ha fatto una foto così, puoi vedere anche tu quanto gli sia piaciuta. Hermione pensa sempre a tutto!
Ci vediamo domenica a pranzo,
 
Ron
 
P.s.- Ricorda di chiedere alla mamma se domenica può cucinare il pasticcio di carne!



Uploaded with ImageShack.us







Caro Ron,
 
Allora è così che funziona la paperella! Ma cosa fa d’altro? Ti lava? Escono bolle dal becco o escono da quel buco che c’è sotto?
Io ho provato ad agitarla, accarezzarla e scuoterla ma non è successo nulla. Magari è una risata di bambino ad innescarla…
Chiedi a Hermione altre spiegazioni, ora so dove si usa ma vorrei tanto sapere anche cosa fa! Lei sicuramente lo saprà!
Attendo impaziente,
 
Papà
 
P.s.- La mamma dice che non c’è bisogno di continuare a chiederle del pasticcio di carne, lo aveva già capito dopo la terza volta.









Come vi dicevo è davvero un capitolo frivolo. Volevo solo dire che Arthur nei libri è realmente interessato ai misteri che coinvolgono le paperelle di gomma e io me lo immagino sempre chiedere aila sua nuora preferita (Hermione non può che essere la sua preferita, viste le origini babbane) illuminazioni su come funzionano gli oggetti più disparati (vi ricordo che parliamo di un uomo la cui massima ambizione è scoprire come volano gli aerei, lo dice MollyLolly nel Principe Mezzosangue) e da qui è nato questo simpatico scambio di missive fra padre e figlio. Alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Caro Lunastorta ***


Salve a tutti! Questo capitolo si incentra sui Malandrini e racconda di un'imperdibile serata estiva (secondo Felpato). Questo scambio (altamente culturale) di missive fa parte della sotto-raccolta "Photographs and drunkest Memories" che, vi avviso, sarà piuttosto ricca. Vi lascio al misfatto, AllTheRightMoves.



Caro Lunastorta,
 
Sei sempre il solito “Prefettino-perfettino”! Ieri sera te ne sei andato via troppo presto, perdendoti la parte migliore della serata. Diciamo che, forse, abbiamo un po’ esagerato con il Whiskey Incendiaro e che quindi la situazione è leggermente degenerata dopo che te ne sei andato.
Ti sei perso alcune scene esilaranti che passeranno per sempre alla storia dei Malandrini, al pari di quella volta che abbiamo ricoperto Mocciosus di puzzalinfa durante l’ora di Trasfigurazioni.
Ramoso ormai è  completamente cotto della Evans e se fino a qualche mese fa più che una vera “infatuazione” (come l’avevi definita tu) sembrava una sorta di sfida con sé stesso per conquistarla, ora è perso e pare essere sotto un filtro d’amore. Ieri sera dopo svariate ore di “io la amo, Felpato, io la amo non posso vivere senza lei!” con la variante di “quando ci sposeremo avremo tre figli, Harry, Jerry e Berry, un gatto e tu come cane, Felpato” ha deciso che doveva dichiararsi immediatamente. A quel punto io ho cercato di fermarlo (o almeno credo, ammetto che i miei ricordi siano un  po’ confusi) ma lui ha infilato la testa nel camino. Saranno state le due di notte più o meno e quel Babbano del padre della Evans si è svegliato sentendo urlare dal soggiorno “Lilly, ti amo! Dobbiamo sposarci” e blah blah blah tutta la storia dei tre figli… Non ti dico il coccolone che si è preso questo Babbano che si vede la testa di un ragazzo ubriaco comparire dal camino! Fortunatamente io e Codaliscia siamo riusciti a tirarlo fuori dal camino prima che la Evans lo vedesse (anche se credo che abbia collegato le “dichiarazioni d’amore” a Ramoso).
A proposito di Codalisca, ieri si è cimentato in una fantastica performance di non so quale lotta babbana e sono riuscito a fare una foto prima che franasse rovinosamente a terra.
Ti perdi sempre il meglio!
La prossima volta non mancare,
 
Felpato





Uploaded with ImageShack.us
 







Caro Lunastorta,

Credo di aver combinato un casino con la Evans. Ieri sera abbiamo bevuto un po’ e forse ho rovinato tutto, perché stamattina ho ricevuto una sua Strillettera. Fra poche settimane inizia il nostro ultimo anno ad Hogwarts, è la mia ultima speranza. Ti prego, Lunastorta, visto che siete amici cerca di informati.
Aiutami,
 
Ramoso
 
 



 
Caro Lunastorta,
 
Ho bisogno di una mano. Ieri sera non so bene come, ma ho squarciato i miei jeans nuovi. Mamma mi ammazza se lo scopre!
Che incantesimo posso usare per ricucirli?
Per sempre tuo debitore,
 
Codaliscia
 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Carissima Hermione ***


Eccoci con una quarta lettera decisamente più malinconica e introspettiva della precedente. E' una lettera mandata da una mamma, che è sempre stata parecchio ansiosa, ad un'altra mamma che io mi immagino altrettando ansiosa.
Spero vi piaccia,
AllTheRightMoves




Carissima Hermione,
 
Ron mi ha detto che sei preoccupata per i bambini e nessuno meglio di me ti può capire, cara, è sempre difficile stare lontani dai propri figli. Il mio Ron se la sta cavando meglio di quanto credessi, certo ha parecchi problemi ad imporsi con Rose (come si fa a dire di no a quello zuccherino!) ma i bambini stanno benissimo e sono in ottime mani.
So che queste parole difficilmente potranno rassicurarsi così ho deciso di mandarti una foto di Hugo oggi a pranzo, come vedi ci prendiamo cura di lui anche se la mamma non c’è. Ai bambini il cibo non manca, né i maglioni puliti (anche perché Ron ha pensato che sarebbe stato più furbo togliere il maglione a Hugo, che a pranzo si sporcava sempre, per coprirlo con una vecchia bandana dei Cannoni di Chudley) e alla sera Arthur li legge sempre una fiaba babbana (fra l’altro quando torni vorrebbe che tu gli spiegassi perché le bambine babbane scambiano i lupi per le proprie nonne, sarà che questa Mantelletto Rosso ci vedeva peggio del caro Harry?).
Ron mi ha anche detto che ti da fastidio lasciare i bambini alla Tana quando lavori, perché hai paura che diventino un peso. Lasciati dire che queste sono solo sciocchezze! Ormai tutti i miei bambini se ne sono andati e la Tana non è mai stata così vuota, ma è il sogni di ogni mamma vederla di nuovo piena con i propri nipotini.
Dopo quello che era successo, dopo tutto il dolore che avevo provato, mi si era formata una grande ferita, una voragine dentro di me. Questa ferita non guarirà mai, forse, ma i miei nipotini hanno fatto in modo che giorno dopo giorno il dolore si alleviasse. Siete sempre tutti i benvenuti, cara.
Ti prego di non farne parola con nessuno, non vorrei angosciare tutti ulteriormente (so benissimo che Harry, caro ragazzo, si sente ancora molto responsabile).
Ad ogni modo… Ti assicuro che i tuoi bambini stanno benissimo, sono coccolati e ben nutriti da tutti, ritorna pure alle tue faccende con i Goblin.
Ti abbraccio forte,
 
Molly Weasley




Uploaded with ImageShack.us






Sentitevi sempre liberi di suggerirmi personaggi, foto e situazioni divertenti o meno che vi piacerebbe vedere rappresentate. Al prossimo aggiornamento!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Caro Harry, Ron ***


In questo scambio di lettere volevo far trasparire il lato che più mi fa divertire di uno dei miei personaggi preferiti, overo la nervotica Hermione in preda ad una crisi d'ansia. Spero di essere riuscita a renderla più Hermione possibile.
Buona lettura, AllTheRightMoves.



Caro Harry,
 
Non so a chi altri rivolgermi. Tu sei l’unico che può darmi una risposta sincera e veritiera, sei l’unico che lo conosce abbastanza bene da essere obbiettivo, in più, sei uno degli amici più fedeli che io possieda e so che mai mi mentiresti solo per farmi piacere (cosa di cui abusa il tuo grande amico Ronald!).
L’altro giorno, con il solito tatto che lo contraddistingue, Ron mi ha fatto notare che Grattastinchi si è “decisamente inquartato” nell’ultimo periodo e che somiglia sempre di più  “al vecchio Luma”.
Io credo che Ron potrebbe effettivamente avere ragione, Grattastinchi non sembra più agile come un tempo. Ho fatto alcune ricerche e pare che i Kneazle superino raramente i venticinque anni. Non so precisamente l’età di Grattastinchi ma credo che non manchi molto.
Non vorrei sembrarti una sciocca ipersensibile (così mi ha chiamato Ron dopo che l’ho reso partecipe dei miei timori, ma soffrirei molto se Grattastinchi ci lasciasse perché ci sono immensamente affezionata. So che anche tu hai sofferto per la morte di Edvige, per quello sono convinta che il tuo giudizio sarà sincero.
Ti mando una foto così puoi vedere anche tu le dimensioni di Grattastichi,, confrontate con quelle del piccolo Hugo.
Ora ti lascio, devo finire una relazione sugli sviluppi del C.R.E.P.A. (fra l’altro dopo quindici anni Ron continua a chiamarlo “crepa” e poi, ti volevo ricordare, che sei ancora tu il segretario ufficiale, benché non abbia mai ricevuto nessun tuo verbale, ma manchi da diverse riunioni ormai) a Kingsley (se tu fossi venuto alle ultime riunioni avresti saputo che siamo ormai vicinissimi a far insediare Kreacher all’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche). Dici che quattordici fogli di pergamena possono bastare?
Come vedi sono già abbastanza stressata, ti prego di rispondermi presto.
Un grande abbraccio,
 
Hermione
 


Uploaded with ImageShack.us


Ron,
 
La conosci da praticamente vent’anni, è possibile che non hai ancora capito che quando Hemione è così stressata da esami o dal lavoro devi evitare di fare i tuoi stupidi commenti? Detto questo, però hai ragione. Grattastinchi non è mai stato così grasso. Non sarà che tua mamma ha deciso di prendersi cura come solo lei sa fare anche di Grattastinchi. Vedi di fare qualcosa perché se il gatto tira le cuoia ora a Hermione viene una crisi di nervi delle sue e lo sai benissimo che si sfogherà con noi due.
Scrivi ad Hagrid, lui saprà consigliarti qualcosa per Grattastinchi.
 
Harry
 
P.S.- Tu sapevi della notizia di Kreacher? Quando ce l’ha detto Hermione? Devo essermela perso…




Piccola nota: quando Hermione fonda il C.R.E.P.A. (o crepa, come preferisce Ron) si poneva come obbiettivo a lungo termine il "tentativo di insediare un elfo all'Ufficio Regolamento e Controllo delle Creature Magiche" perché sono "spaventosamente sottorappresentati", poiché io sono una delle più grandi sostenitrici del C.R.E.P.A. ho deciso di concedere ad Hermione questa importante vittoria. Capisco che Kreacher era già vecchio negli anni dell'Ordine della Fenice ma mi piaceva tantissimo l'idea di vedermelo là, tutto scorbutico e burbero, a lavorare al fianco dei maghi ricoprendoli di teneri insulti come solo lui sa fare (e poi perché il "prode Regulus" sarebbe stato enormemente orgoglioso del nostro Kreacher).

Fatemi sapere se avete gradito la nevrotica Hermione, l'empatico Ron e il sempre pacificatore Harry (alcune cose non cambiano mai)
A presto!

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1566293