La stella cadente del circo Morotoshi

di FedeShinKudo3
(/viewuser.php?uid=333272)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Il circo Morotoshi ***
Capitolo 2: *** Il grande giorno ***
Capitolo 3: *** La stella cadente ***
Capitolo 4: *** Le indagini ***
Capitolo 5: *** Prime supposizioni ***
Capitolo 6: *** Il colpevole esce allo scoperto ***



Capitolo 1
*** Il circo Morotoshi ***


Il circo Morotoshi, uno dei più famosi circhi del Giappone fa tappa a Tokyo, in programma per 2 settimane e Sonoko va a spiare gli allenamenti quando uno ragazzo della troupe di trapezisti gli si avvicinò dicendogli:
“Cosa ci fai qui? Devi aspettare stasera o le prossime sere per vederci alla vera opera”,
Sonoko si scusò ma quando stava per andarsene un altro membro della Troupe si avvicinò e disse al suo compagno:
“Lasciala stare, se vuole guardarci lo faccia pure, basta che non si faccia vedere dal padrone”, Il trapezista chiese a Sonoko se uno di quei giorni veniva a vedere lo spettacolo, Sonoko rispose timida:
“Penso di si, inviterò degli amici e vedremo, forse l’ultima sera, visto che l’ultima sera gli spettacoli sono molto più belli”.
Dopo qualche giorno Sonoko tornò al circo sperando di incontrare il trapezista che aveva conosciuto l’ultima volta. Dopo un attesa di 20 minuti Sonoko lo vide e lo chiamò di nascosto dicendogli:
“Ciao, ti ricordi di me?”, il Trapezista rispose:
“Si, eri qui il primo giorno che eravamo accampati qui, allora hai chiesto hai tuoi amici se possono venire?”
Sonoko rispose:
“Si, sono riuscita ad invitare 6 persone oltre a me e ci siamo già messi d’accordo”,
ok, disse il trapezista, ti do i biglietti, mi raccomando, mi dai il tuo numero di cellulare? Disse il trapezista, Così ti avviso per farti assistere agli allenamenti per l’ultima sera e magari per chi vuole lo porto anche sul trapezio.
Ok, disse Sonoko va bene, ciao, ci vediamo, e prima di andare via Sonoko chiese al trapezista:
“Come ti chiami?”
il trapezista rispose: “Fukuyama” “Grazie” rispose Sonoko, ci vediamo (andò via entusiasta della giornata appena trascorsa).

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il grande giorno ***


Arrivò il grande giorno, alle 10 Sonoko andò a casa di Ran vestita tutta elegante, Ran gli disse:
“Guarda che dobbiamo andare al circo non ad un matrimonio”
e allora? Disse Sonoko, meglio sempre essere eleganti in qualunque momento.
Alle 11 arrivarono gli altri 2 invitati, da Osaka Heiji e Kazuha, Heiji andò a cercare Conan che non era in casa, mentre Kazuha rimanò a casa di Ran insieme a Sonoko e a Goro.
Heiji trovò Conan grazie alle indicazioni di Ran e gli disse subito:
“Cos’è questa storia del Circo, ma tu ci vuoi veramente andare?”
Conan tutto sorpreso gli rispose: “Purtroppo si, non posso rimanere a casa da solo”
Heiji gli rispose: “Ma il circo mi annoia”, “E Dormi, cosa vuoi fare se no, tornare a Osaka non di certo” gli disse Conan.
Alle 17 Sonoko & Co. arrivarono al circo dove fecero conoscenza di tutti i protagonisti di quel circo, si presentò subito Fukuyama, che Sonoko conobbe la prima volta disse a tutti:
“Benvenuti al circo , Lei se non sbaglio è il famoso Detective Goro” disse il Fukuyama entusiasta, Goro rispose:
“Esatto in carne ed ossa haha, non sapevo di essere famoso anche tra alcune troupe dei circhi”.
Il trapezista propose di salire fino in cima e di volare in aria, solo Ran, Sonoko e Kazuha ci andarono, gli altri rimasero tutti giù (Goro perchè ha le vertigini ed Heiji e Conan per non fare brutta figura xD.)

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** La stella cadente ***


Alle 21 iniziò lo spettacolo, prima della troupe dei trapezisti, scesero in pista giocolieri, equilibristi, clown, domatori e maghi.
Arrivò il momento dei trapezisti, in quel momento Goro dormiva , Heiji e Conan erano già stufi mentre Ran, Sonoko e Kazuha seguirono lo spettacolo con molto interesse, il presentatore presentò i trapezisti e quest’ultimi cominciarono a volteggiare in aria, Sonoko disse:
“Avete visti che agili e con che facilità riescono a fare i numeri!!! BRAVIIII!! Urlò , Conan ed Heiji si dissero:
“Bè se non ci riescono loro…”. Arrivò il momento del numero più celebre della troupe, mentre il personale toglieva la rete di protezione, il presentatore annunciava il numero, un numero molto pericoloso, infatti Fukuyama dovrà saltare da un trapezio all’altro senza cadere al suolo, BUONA FORTUNA!!!
Ci fu uno scroscio di applausi, le luci si abbassarono, partì un rullo di tamburi e Fukuyama cominciò il numero,
ma qualcosa andò storto, Fukuyama riuscì ad agganciare l’altro trapezio ma cadde al suolo, Sonoko urlò come una pazza, Heiji e Conan scesero sul palco per vedere le condizioni del trapezista, mentre Ran sveglio Goro che rispose:
“è già finito lo spettacolo?” Ran gli rispose: “No Fukuyama è caduto al suolo e ha perso i sensi”.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Le indagini ***


In poco tempo arrivò la polizia e gli spettatori furono allontanati, Fukuyama era morto avvelenato, intanto l’ispettore Megure con Takagi interrogarono i membri della troupe per chiedergli cos’era successo in quei momenti,
Heiji e Conan come al solito si allontanarono e cominciarono ad indagare per conto proprio per cercare indizi e risolvere il caso prima della polizia.
Mentre il corpo viene portato via, Takagi va a controllare se il trapezio era in buone condizioni,
e dopo un primo resoconto sembrava tutto normale e anche sull’altro trapezio.
L’ispettore chiese alla troupe: “Aveva avuto dei problemi ultimamente Fukuyama o aveva avuto dei problemi con altra gente?”,
un membro della troupe sembrava molto spaventato dalla domanda, e proprio lui rispose:
“No, era un ragazzo tranquillo e si allenava tanto ogni giorno per questo numero”,
intanto Heiji e Conan continuarono a rovistare nei camerini dei membri della troupe.
Kazuha un po’ preoccupata disse a Ran e Sonoko:
“Avete visto Heiji e Conan x caso?”, Ran rispose: “No, me ne sono accorta adesso che non ci sono più, chi sa dove sono finiti quei due…”.
Heiji e Conan entrarono nel camerimo di Kobayashi, un membro della troupe, e scoprirono che lui aveva un conto sospeso con Fukuyama.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Prime supposizioni ***


Heiji e Conan scoprirono che nel camerino di Kobayashi c’era una lettera anonima indirizzata a Fukuyama con un proiettile dentro ma non trovarono nient’altro, poi andarono nel camerino di Katayama,
l’ultimo da visitare e trovarono quello che cercavano il veleno,
che sarebbe stato messo sul magnesio, ma come avrà fatto a metterlo??
Intanto Heiji e Conan tornarono e Kazuha e Ran dissero vedendoli tornare:
“DOVE SIETE STATI???????????”, Heiji rispose: “A rovistare nei camerini dei membri della troupe, ma ditemi, quando si è messo il magnesio Fukuyama?”
Kazuha rispose: “Eh? Anh ho capito, prima di cominciare l’ultimo numero.”, “Bene” rispose Heiji guardando Conan,
“ci siamo” disse Heiji soddisfatto verso Conan, Heiji e Conan cominciarono a parlare a tutta la gente che c’era in quel momento richiedendo la collaborazione massima di tutti. Heiji cominciò partendo da Kobayashi, e gli chiese:
“A chi è indirizzato questo proiettile?”, Kobayashi sorpreso rispose: “Cos’è?? Non lo mai visto… qualcuno mi sta facendo scherzi qui… io non voglio far del male a nessuno”, “Anh si?? Avevi qualche conto in sospeso con Fukuyama?”
Kobayashi rispose: “Va bene, rispondo ma non lo ucciso io, mi doveva una grossa somma che gli avevo prestato 6 mesi fa ma non voleva ridarmeli nei termini prestabiliti, volevo spaventarlo, ma non lo ucciso io…”
Poi Heiji andò da Katayama e tirò fuori il veleno e gli disse: “Cos’è questo?”, Katayama rispose: “Io non l’ho avvelenato, non aveva problemi con me, perché avrei dovuto avvelenarlo scusa????”,
Intanto Heiji sali sulla piattaforma dove si era lanciato il povero Fukuyama e trovò del veleno sul magnesio, poi scese e chiese a un agente della scentifica di portare via il magnesio avvelenato e di farlo analizzare per vedere da quanto tempo era li il veleno.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Il colpevole esce allo scoperto ***


Poco dopo arrivarono i risultati, il veleno era stato messo prima del numero, ma chi c’era insieme a Fukuyama?
Ran rispose: “C’erano Kobayashi e Nakajima insieme a Fukuyama”, “Ok”, rispose Heiji.
Heiji si consultò con Conan e andando nel camerino di questo Nakajima scoprirono cose allucinanti, c’erano delle foto che ritraevano Fukuyama con una donna,
forse la fidanzata di Nakajima, Heiji andò a chiedere portandosi dietro le foto trovate nel camerino e chise a Nakajima:
“Cosa sono queste foto” Chiese Heiji con aria sospettosa, Nakajima si spaventò e disse:
“Era un mostro, mi ha portato via l’amore della mia vita e non me lo sono mai perdonato, l’ho messo io il veleno, me la doveva pagare molto cara quel farabutto…”
Heiji e Conan si risparmiarono di dire il resto quando Nakajima fu portato via dalla polizia, ma con lui anche Kobayashi per il proiettile ritrovato nel suo camerino indirizzato al povero Fukuyama”

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1616562