La stagione dell'amore silenzioso.

di Hell96
(/viewuser.php?uid=218995)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prologo ***
Capitolo 2: *** Capitolo I: Quando ci fu la guerra. ***
Capitolo 3: *** Capitolo II: Quando gli sorrise. ***
Capitolo 4: *** Capitolo III: Quando il mondo cambiò. ***



Capitolo 1
*** Prologo ***



La stagione dell'amore silenzioso


*

 

Lei osservava il mondo in un modo in cui solo gli occhi di un bambino avrebbero potuto guardare. Sembrava gli stesse guardando attraverso, concentrata a scrutare gli alberi che danzavano nel vento, impegnata ad annusare l'aria impregnata di primavera.
Quel giorno si era svegliata diversa, con altre idee, altri pensieri. Se ne accorse subito, appena la vide attraversare il corridoio con lo sguardo basso, distratta e persa nel mondo tutto suo, un mondo invalicabile, fatto di chissà quali ragionamenti intricati. – Non hai intenzione di allenarti sta mattina, eh? – le chiese, mentre lei sperava di non averlo deluso, spostando lo sguardo sul terreno umidiccio dalla breve pioggerella della sera prima. – Mi racconti del tuo passato, papà? – Sasuke sapeva che questo momento sarebbe arrivato presto. Aveva cercato di prepararsi al meglio, ma non si è mai pronti per parlare del dolore passato – Vuoi sapere della mamma? – domandò, ottenendo un cenno del capo dalla bambina, che si posizionò sull’erba, pronta ad ascoltarlo. 







 

_________________________________________________________



 

Un esperimento. Come ho scritto nell'introduzione, sarà una storia in dieci drabble.
L'idea mi è venuta stanotte, non riuscivo ad addormentarmi, così ho iniziato a fantasticare sul SasuSaku xD 
Non sarà proprio una raccolta, le drabble saranno comunque "legate". Sarà schifosamente romantica, tanto da far venire il diabete <3
Per quanto riguarda il titolo, è una canzone (non avevo altre idee xD)
Il prossimo capitolo sarà pubblicato fra qualche giorno :)
Grazie <3
A presto x'3

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo I: Quando ci fu la guerra. ***


La stagione dell'amore silenzioso
Capitolo I: Quando ci fu la guerra




Seguirono interminabili silenzi, creati dall'imbarazzo e dal dolore; forse a causa dei ricordi che premevano così tanto per uscire ma che, allo stesso tempo, volevano restare rinchiuse nell'oblio delle parole mai dette. – Ti assomigliava molto, quando era una bambina. – spezzò improvvisamente il silenzio – Aveva il tuo stesso modo di fare. – la bambina lo guardò in maniera indecifrabile – Ci fu la guerra. E la guerra devasta. Non lascia niente dietro di sé, se non il male. Il ricordo del sangue altrui sulle proprie mani non si dimentica. Eppure io riuscivo a dimenticarlo anche troppo facilmente. Ecco perché mi sentivo così immeritevole di qualsiasi forma d’amore. Cercavo qualcuno che mi salvasse, anche se non lo ammettevo direttamente; e lei mi salvò quando ero ad un passo della morte. Ero stato anch’io vittima di una vendetta. Eppure mi salvò – sottolineò –Quando mi risvegliai ero all’ospedale, e non ero solo. – concluse, almeno per il momento, lasciando che, almeno per qualche minuto, la curiosità mangiasse sua figlia.





__________________________________________________________________________



 

Per inaugurare la mia settimana di festa, eccomi con questo piccolo aggiornamento. E' una cosa piccina e semplice, ma è comunque una drabble quindi non puo' essere una cosa troppo articolata.
Aggiornerò molto presto, tipo dopodomani. Ah, presto aggiornerò anche la mia long vampiresca <3
Grazie a tutti quelli che mi supportano/sopportano. <3
A presto <3

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo II: Quando gli sorrise. ***


La stagione dell'amore silenzioso.
Capitolo II: Quando gli sorrise.

*

 

Il vento smosse i capelli ad entrambi.
La bambina annusò la leggera brezza irradiata di primavera e pensò che quell’aria stesse portando con sé una verità dolorosa ma quasi liberatoria. Era pronta per accoglierla, e se ne rese conto quando il padre ricominciò a parlare, dandole l’impressione che, se avesse chiuso gli occhi scuri, l’avrebbe vista accanto a loro, pronta ad accoglierla in un caldo abbraccio. Magari sarebbe riuscita a sfiorarla e forse le avrebbe donato una dolce e breve carezza.
– L’ospedale era un brutto posto – riprese Sasuke – c’era chi soffriva perché aveva un piede nella fossa e chi soffriva perché non riusciva ad aiutare gli altri. Tua mamma voleva aiutare tutti, ma finiva col non aiutare mai nessuno. Continuava a dirsi di essere un disastro perché perdeva sempre tutto; le cose, le parole, le persone. Ma lei non perdeva mai sé stessa.
Non capii quando decisi di ritornare a Konoha, e tutt’oggi il perché mi è sconosciuto. In seguito mi resi conto che il suo sorriso, che le appariva sul volto ogni volta che mi vedeva, era una delle motivazioni .– 










__________________________________________________________________________





 

Forse è un po' troppo lungo.
E non mi convince molto.
Ma vabbé, è okay xD spero solo che non risulti noioso :/
Ovviamente ci tengo a ringraziare tutti <3 grazie mille, siete gentilissime!
A presto <3

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo III: Quando il mondo cambiò. ***


La stagione dell'amore silenzioso.
Capitolo III: Quando il mondo cambiò.



 

Quando il sole toccò nuovamente l'apice del suo splendore, Sasuke e sua figlia, ritornarono nuovamente nel luogo in cui i ricordi prendevano forma e ritornavano reali, almeno per qualche ora. Una volta appurato che la bambina non aveva -nuovamente- voglia di allenarsi, Sasuke continuò a parlarle di Sakura, notando che, ogni volta che le parlava di sua madre, gli occhi della bambina cominciavano a brillare così tanto da poter oscurare gli astri e la luna. – La prima missione col team sette fu complicata. Non intendo la missione, ma l’intera faccenda. Per me non era più come una volta, ma per loro si. Loro sorridevano, ed io avrei fatto di tutto per avere un pizzico della loro voglia di vivere. – Il ragazzo si fermò per qualche secondo. – In quella missione mi resi conto che tutto era cambiato, mentre io restavo sempre lo stesso. –









 

__________________________________________________________________________ 



 

Salve a tutti! ^^
Non ho niente di particolarmente importante da dire, quindi non vi annoierò con i miei lunghi sproloqui xD
Spero che questo piccolissimo capitolo non risulti noioso, non c'è molto SasuSaku, spero che capirete, le cose vanno per gradi...
Grazie a tutti quelli che leggono/recensiscono/seguono/ricordano/preferiscono <3 
A presto <3

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1698184