one way or another

di francescuzzola
(/viewuser.php?uid=407121)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** go to ***
Capitolo 2: *** finally london ***
Capitolo 3: *** new life ***
Capitolo 4: *** the most beautiful boy ***
Capitolo 5: *** why him? ***
Capitolo 6: *** is impossible without him ***



Capitolo 1
*** go to ***


CHAPTER 1
“GO TO LONDON”

 

Estate 2013.

Avevo deciso che sarebbe stato quello il titolo del mio nuovo libro,ma ero assolutamente a corto di idee ed era assolutamente strano per una che era sempre riuscita a tirare fuori qualcosa in un modo o nell' altro. Probabilmente ero troppo concentrata sulla partenza e con Hope accanto a me che non faceva altro che ripetermi se avevo preso tutto non riuscivo proprio a concentrarmi. Fissai per l'ultima volta il foglio bianco prima di metterlo definitivamente dentro la valigia. Mi giari verso Hope:era come al solito molto indaffarata e concentrata nei preparativi della partenza e canticchiava ripetutamente il ritornello della sua canzone preferita,mi guardò per un attimo sorridendomi e io le ricambiai il sorriso.Sentii il mio cellulare vibrare. Era un messaggio di Edward , il mio migliore amico.

Da Edward:

Clare come stai? Siete già partite? Come sta Hope ?

 

Hope, Edward vuole sapere come stai!!”-dissi io con un sorriso beffardo.

C'era sempre stato un certo feeling fra quei due,io lo avevo sempre notato,ma loro si ostinavano a dire che erano soltanto amici. Le guance di Hope diventarono tutte rosse.

“Clare smettila!!!”-si arrabbiò lei.

 

Con un sorrisino stampato nella faccia risposi a edward.

A Edward:

Io sto bene e anche Hope,non siamo ancora partite ma non manca molto. Ci vediamo presto.UN GRANDE BACIO DA HOPE.”
 

Mi divertivo sempre a prendere in giro Hope. Lei non si arrabbiava mai. Il perchè non lo facesse non lo sapevo con sicurezza, ma c'entrava con una delle sue stupidate che ripeteva in continuazione,qualcosa con la pace interiore o altre cose simili molto noiose!!! Chiusi il PC che era rimasto acceso per sbaglio.
 

Hope sbrigati sennò perdiamo l'aereo!”-urlai da infondo alle scale sperando che il mio richiamo arrivasse al piano di sopra fino alle orecchie di Hope.

 

Sto arrivando!”-rispose pronta lei.

 

Mi infilai le chiavi di casa nella tasca del mio nuovissimo giubbotto di Moncler. Mi ci erano voluti tutti i mei risparmi per comprarlo, ma pensavo che ne fosse valsa la pena ogni volta che lo indossavo.Mi sfilai le ciabatte dai piedi e misi le mie “blazer” che anche dopo un anno mi calzavano ancora a pennello.Hope scese di corsa dalle scale già con il cappotto addosso.

 

***

 

Mi sporsi per l'ultima volta dal finestrino per dare un'ultima occhiata alla nostra casa che spariva in lontananza sommersa da tutte le altre case del quartiere della nostra piccola cittadina. Una lacrima mi rigò il viso e anche Hope non stava certo meglio di me:lo potevo notare da come stingeva forte il volante. Forse non l'avrei dovuta lasciare guidare.

Durante il viaggio;non sapendo che fare;mi misi a fissare Hope; era una bellissima ragazza,non troppo alta,ma dal fisico molto slanciato, aveva gli occhi di un nero intenso dove io mi perdevo sempre,portava un taglio abbastanza corto nella parte sinistra i capelli erano molto più corti di quelli nella parte destra che amava lasciare un po' più lunga. Era veramente bella!!

Io invece ero il suo opposto:avevo i capelli neri ondulati che mi arrivavano quasi fino alla fine della schiena,i miei occhi erano verde scuro e avevo delle lentiggini poco accennate sotto gli occhi. Ero alta,ma il mio fisico non era slanciatissimo. Ero il contario di Hope anche di carattere:lei era assolutamente più trnquilla di me,io invece mi cacciavo sempre nei guai e avevo sempre pronta una battuta stupida per tutti. Ma sapevo che lei adorava questa parte di me.
 

Ehi sore, tutto bene?”-le chiesi io appena arrivammo in aereoporto.
 

Sore era il nostro soprannome che usavamo per chiamarci stava per sorella e noi ci consideravamo tali perchè era da tantissimo che ci conoscevamo.
 

Così e così,ma grazie per avermelo chiesto.”-rispose lei barcollando. Sicuramente non mi voleva far preoccupare,ma si vedeva che era distutta dal viaggio in macchina.
 

Arrivammo al check-in e non aspettammo nemmeno molto tempo per la partenza del volo,anzi a dir la verità passò solo una mezzora prima dell'imbarco.Nell'aereo Hope si addormentò subito confermando la mia teoria che il viaggio in macchina era stato veramente stancante per lei.Io non avevo molto sonno pensavo solo ad una cosa: LONDRA STIAMO ARRIVANDO.........ma dopo un po' crollai anche io esausta.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** finally london ***


 

CHAPTER 2
“FINALLY LONDON”
 
Mi svegliai perchè il pilota dell' aereo cominciò a dire qualcosa ai passeggeri attraverso il suo noioso “attrezzo” altoparlante,ma la notizia che ci annunciava era stupenda.
 
“Si pregano i signori passeggieri di allacciarsi le cinture di sicurezza stiamo per atterrare”-urlò il pilota.
 
Sobbalzai nel sedile e subito mi sporsi fuori dal finestrino. La visuale era pazzesca. Sì,era veramente lei,la mia amata Londra. Era da un sacco di tempo che sognavo di vederla e adesso che sia io che Hope avevamo 19 anni eravamo pronte per questa nuova avventura. Svegliai subito Hope che ancora era appisolata nel sedile dell' aereo.
 
“Hope,Hope svegliati!!!!! Siamo arrivate a Londra!!!!”-le gridai io dentro l'orecchio.
 
“Cosa di già??”-ero sicura che ancora non aveva capito quello che avevo detto sennò avrebbe sicuramente reagito in un altro modo.
 
“Hope mi hai sentito?? Ho detto che siamo arrivate a Londra!!!!”-continuai io.
 
Improvvisamente si alzò di scatto e si mise a guardare fuori dal finestrino schiacciandomi nel mio sedile per sporgersi verso l'oblò dell'aereo. Sapevo che la sua reazione sarebbe stata esagerata: infatti si mise ad urlare come una pazza,mentre tutti i passeggeri dell'aereo la guardavano esterrefatti. Non sapendo che fare mi misi ad urlare anche io insieme a lei e quando ci rendemmo conto di quello che stavamo facendo ci guardammo e scoppiammo in una sonora risata.
 
“Clare siamo a Londra, a Londra!!!”-esplose Hope, afferrandomi le spalle e scuotendole ripetutamente.
 
“Lo so,lo so!!!”-gridai ridendo io in sua risposta.
***
Quando scendemmo dall'aereo la prima cosa che feci fu guardarmi intorno per adocchiare qualche ragazzo carino e Hope lo capì subito.
 
“Ehi Clare, non siamo mica venute a Londra solo per trovarci un ragazzo!!!”-ribadì Hope.
 
“Be' sarebbe la tua grande occasione sore!!”-dissi seria io.
 
Hope aveva ricevuto molto delusioni in amore in passato e ci aveva sofferto molto, ma stavolta c'ero io ad aiutarla e avrei impedito che lei facesse di nuovo la scelta sbagliata.
 
Subito Hope si rabbuiò. Mi pentii di averle ricordato il passato e decidetti di non dirle più niente:per ora avevo già fatto abbastanza. La presi sotto braccio e insieme ci dirigemmo fino all'uscita dell'aereoporto. Sotto i nostri occhi apparve un' imponente Londra e i nostri occhi brillarono dalla felicità,ma sapevamo benissimo che per la “vera” Londra dovevamo aspettare ancora all'incirca 10 minuti:il tempo che ci serviva per arrivare dalla grande periferia alla grandissima città.
 
“Taxi!!”-urlò Hope.
 
Un signore che nessuna delle due sapeva da dove era spuntato ci comunicò che per adesso nessun taxi era libero e lui era lì ad aspettare da mezzora,perciò decidemmo di andare a piedi finchè qualcuno non fosse stato così gentile da darci un passaggio.
 
***
 
Erano già passati 5 minuti da quando cercavamo di fermare qualche auto per un passaggio,ma nessuna delle persone che passavano ci degnava di uno sguardo. Un signore sconosciuto si fermò,tirò giù il finestrino e scrutò me e Hope dalla testa ai piedi.
 
“Volete un passaggio bellezze?”-ci disse fissando le gambe di Hope intensamente.
 
Mi girai verso di lei e notai subito i suoi pantaloncini corti che le lasciavano scoperte le gambe.
 
“Di sicuro non da te brutto sbruffone!!!”-esclamai io per proteggere Hope.
 
“E va bene,ma vi siete perse una grande occasione.”-disse l'uomo allontanandosi con la sua bellissima auto fiammante.
 
Hope mi guardò sorridendo.
 
“Grazie Clare,non so come farei senza di te!”-esclamò mentre correva ad abbracciarmi.
 
“Ragazze cosa vi è successo? Volete un passaggio per caso?”-ci disse una voce profonda \proveniente da un auto parcheggiata sul ciglio della strada accanto a noi.
 
La persona che aveva pronunciato quella frase era un ragazzo dai capelli scuri corti e con una cresta davanti. I suoi occhi non si notavano molto bene perchè erano coperti da un paio di grandi occhiali da sole e le sue labbra erano così belle che mi venì subito la voglia di baciarle.Avrà avuto sicuramente u na ventina d'anni.
 
“Ciao io sono Zayn.” -ci disse il ragazzo misterioso.
 
“Io sono Clare.”-dissi pronta io.
 
“E io Hope.”-disse facendosi avanti un po' titubante.
 
“Avete bisogno di un passaggio?”-ci domandò Zayn.
 
“Sì,certo!”-risposi pronta io. 
 
Il suo fascino irresistibile non poteva che indurmi a rispondere così. Hope era ancora un po' titubante,ma quando Zayn ci sfoggiò un grandissimo sorrise e mostro i suoi denti perfetti,non feci in tempo a dire che lei le aveva messe già tutte dentro al bagagliaio e si era posizionata nel sedile posteriore. Anche io feci lo stesso ma mi misi nel sedile davanti accanto a Zayn con Hope che ogni tanto mi lanciava delle occhiatacce:anche lei aveva sicuramente notato la straordinaria bellezza di quel ragazzo e il suo grande fascino.
 
“Allora....come mai siete da queste parti?”-ci chiese curioso il ragazzo.......o forse era solo un modo per rompere il silenzio.
 
“Be' è da una vita che sogniamo di venire qui a Londra e finalmente ci siamo riuscite!”- questa volta Hope riuscì a rispondere prima di me.
 
“Uhmm......interessante.......quanti anni avete?”-ci chiese lui sempre più curioso.
 
“19....tu?”-dissi battendo nel tempo Hope.
 
“20.”-rispose.
 
Le mie teorie non erano sbagliate.
 
“Dove vi devo portare?”-continuò Zayn.
 
Tirai fuori un foglietto dalla mia borsa dove c'era scritto l'indirizzo della nostra nuova casa a tre piani e glielo passai.
Lui lo scrutò attentamente poi spalancò gli occhi e alzò lo sguardo stupito.
 
“Cosa succede?”-chiesi io preoccupata.
 
“Be' questo è l'indirizzo della villetta accanto alla mia......saremo vicini di casa......è fantastico!!!”-esclamò lui.
 
Io ed Hope ci guardammo ed un sorrisino ci marchiò la faccia:eravamo al settimo cielo, chi avremmo dovuto desiderare di più se non Zayn come vicino?
 
“E tu abiti da solo in una casa così grande?”-chiese Hope incuriosita.
 
“No, ci abito con i miei quattro migliori amici:loro sono fantastici.”-disse Zayn sorridendo. Gli si illuminavano gli occhi quando parlava di loro.
 
Durante il viaggio continuammo a farci domande praticamente su tutta la nostra vita e Hope ed io facevamo a gare per chi gli rispondesse per prima. Ci rivelò anche che aveva una ragazza e ci fece vedere una sua foto. Lei era veramente carina! Aveva i capelli rossi e gli occhi marroni il suo fisico era slanciato e portava un paio di occhiali che la rendevano molto carina,perchè sembravano dei ray-ban e non si notava che erano da vista. Ci disse pure che si chiamava Bella e a quel punto noi ci rassegnammo.
 
Ad un certo punto la macchina si fermò e Zayn ci disse soddisfatto:
 
“Siamo arrivati!”
 
Io ed Hope scendemmo dall'auto e prendemmo le valigie con l'aiuto di Zayn, ora che lo vedevo da alzato era veramente alto e aveva degli addominali scolpiti, poi si tolse gli occhiali e scorsi i suoi bellissimi occhi color marrone che brillavano al sole. Sì,era sicuramente molto bello!
 
“Ciao ragazze!”-ci salutò Zayn.
 
“Ciao Zayn!”-gli rispondemmo in coro io e Hope.
 
“A presto!”-ci rassicurò lui.
 
“Speriamo!!”-sussurrai all'orecchio di Hope e mentre Zayn si allontanava lei scoppiò in una fragorosa risata.
 
***

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** new life ***


CHAPTER 3
“ NEW LIFE”

 

Mi sfilai di tasca la chiave della nostra nuova villetta. Prima di infilare la chiave nella serratura fissai Hope come se avessi bisogno di una conferma prima di fare quel gesto. Lei sorridendo mi fece segno di si con la testa e senza esitare due volte aprii. Quello che ci ritrovammo davanti agli occhi era stupendo: la casa era grandissima ed era anche veramente bella! Tutte e due lanciammo un grido di stupore! Corsi subito per le scale curiosa di sapere cosa ci nascondevano gli altri due piani. Erano stupendi anche quelli! Corsi alla finestra:la visuale era pazzesca! Da lì potevamo vedere una buona parte di Londra,anzi forse la più bella!

 

“Guarda Hope,ecco il Big Ban!!”-esclamai io.

 

Hope corse alla finestra dove io ero appollaiata.

 

“Oddio!! La visuale è bellissima da qua!!”-esclamò lei. Non potevo darle torto!

DRIIIIIIIIING.

 

Era il campanello.

 

Io e Hope ci guardammo esterrefatte: forse era qualcuno che aveva sbagliato casa! Corremmo tutte e due ad aprire la porta. La persona che vedemmo ci lasciò veramente a bocca aperta! Era un ragazzo alto, dal fisico slanciato, i suoi capelli erano color miele e i suoi occhi..............i suoi occhi.................mi perdevo solo a guardarli!! Erano di un azzurro intenso e non riuscivo a capire se fossero lo specchio del cielo o del mare! Sembrava un angelo!

 

“ Ciao ragazze,io sono Louis, Louis Tomlinson. Ma per gli amici semplicemente LOU.”-si presentò l'angelo.

 

“C-c-ciao i-io s-sono Cleare.”-dissi io ancora imbambolata, però per fortuna riuscii a pronunciare il mio nome con precisione in modo che lui lo capisse bene.

Hope invece si limitò a fare cenno di si con il capo.

 

“Io abito qui nella villetta accanto con il mio amico Zayn e altri tre amici. Mi ha parlato lui di voi e mi ha detto pure che vi aveva incontrato poco fa,ma dato che spesso mi fa molti scherzi ho voluto constatare di persona. Invece questa volta mi ha detto la verità e aveva ragione, siete pure molto carine!”-spiegò l'angelo.

 

Le mie guance diventarono rosse come un pomodoro maturo.

 

“Ehi ci sono anche io e vorrei ricordarti che sono la tua ragazza!!”-esclamò una voce alle spalle dell'angelo.

 

Era una ragazza simile a me di corporatura, aveva i capelli castano chiaro che le arrivavano fino alle spalle, i suoi occhi erano di colore marrone,ma non troppo scuro. Era molto carina! Da quello che avevo intuito era la sua ragazza. Se era così stavano veramente molto bene insieme. Colsi subito il suo carattere molto spontaneo quando si presentò abbracciando me e Hope. Eravamo molto simili nei modi di fare. Capii subito che saremmo diventate ottime amiche.

 

“Ciao,io sono Alis!”-si presentò lei.

 

“Ciao sono Clare!” -dissi io entusiasta del fatto che finalmente avevo conosciuto una nuova amica con cui condividere le mie nuove esperienze..........almeno speravo!

 

“E io sono Hope”-intervenne lei.

 

“Lei è la mia ragazza.”-confermò l'angelo, indicando Alis.

 

“Grazie per non avermi presentato prima!”-lo stuzzicò lei.

 

“Scusami tesoro mi dispiace tanto cosa posso fare per farmi perdonare?”-chiese l'angelo con una faccia da cucciolo.

 

Alis con l'indice indicò le sue labbra,poi smise per vedere Louis avvicinarsi a lei e schioccarle uno di quei baci che non si scordano mai:da veri innamorati! Si vedeva subito che quei due si amavano veramente!

Mi prese una fitta al cuore. Perchè tutti erano così felici e invece io non avevo ancora trovato la mia anima gemella?

I due innamorati tornarono a fissarci.

 

“Scusate ragazze – intervenne Louis – ma Alis non resiste al mio fascino!”- scherzò lui.

 

“Stupido!”-disse lei sorridendo.

 

“In effetti se tutti i ragazzi fossero belli come te il mondo sarebbe migliore!”-mi lasciai scappare io.

 

Hope mi guardò malissimo tirandomi un pizzicotto nel braccio. Alis accennò un piccolo sorriso: sembrava più divertita che arrabbiata. Invece Louis si mise a ridere. Cosa c'era di tanto divertente? Avevo di nuovo fatto una brutta figura!

 

“Ahahahahah!!!! Grazie Clare sei davvero dolce!............comunque non era questo il motivo per cui siamo venuti a trovarvi: stasera io e i miei amici facciamo una festa nella nostra villetta e volevamo sapere se verrete anche voi: può essere un occasione per fare nuove amicizie e conoscere nuove persone del vicinato.”-spiegò Louis.

 

“Si certo, grazie!”-dissi io.

 

“Sarebbe fantastico!!”-aggiunse Hope.

 

“Perfetto allora ci vediamo a casa mia alle 20:00........ciao.”-ci salutò lui.

 

“Ciao Louis.”-ricambiò il saluto Hope.

 

“Ciao angelo – sbagliai io tappandomi la bocca – ops, volevo dire Louis!”-conclusi imbarazzata.

 

Alis per salutarci ci schioccò due baci nelle guance:due a me e due a Hope:come di solito si salutano le ragazze. A quel punto chiusi la porta e corsi subito alla finestra per vederli allontanarsi:ero rimasta veramente colpita da loro!! Si amavano follemente si capiva subito, ed era bellissimo guardare come se lo dimostravano.

Mentre si allontanavano Louis cinse il braccio intorno alla vita di Alis mentre lei poggiava la testa sulla sua spalla, poi lui iniziò a farle il solletico e lei a ridere come una pazza, intanto che lui cercava di tirarle dei dolci baci nelle guance.

Li conoscevo solo da due minuti e già li adoravo!!

Chiusi le tende della finestra e mi girai verso Hope.......che però non c'era più!!! Salii le scale e la trovai al piano di sopra intenta a frugare tra i vestiti che aveva messo in valigia.

 

“ E' da un sacco di tempo che non torno ad una festa non vedo l'ora che sia stasera, ma non so proprio cosa mettere!!!”-disse lei sentendomi arrivare.

 

Mi appoggiai allo stipite della porta ridendo, mentre la guardavo mettere all'aria tutti i vestiti.

 

“Cosa c'è?”-mi chiese lei vedendomi ridere.

 

“Niente! Solo sono molto contenta di essere qui e quindi mi va di ridere, non ci deve essere per forza una ragione!”-le risposi continuando a sorridere.

 

“Anche io sono contentissima!!”-concluse lei, mostrandomi uno di quei sorrisi che ti fanno capire che fai veramente parte di qualcosa:in quel caso della nostra grandissima amicizia.

 

Ricambiai il sorriso senza pensarci due volte, poi la raggiunsi e insieme iniziammo a cercare un vestito adatto per andare ad una festa.

***

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** the most beautiful boy ***


 

CHAPTER 4

THE MOST BEAUTIFUL BOY”

 

“Wow Hope: quel vestito è davvero fantastico!”-esclamai io mentre scendevo dalle scale.

 

Era un vestito rosso che le arrivava fino alle ginocchia, senza spalline. Ai piedi invece portava un paio di scarpe con le zeppe, ovviamente anche quelle rosse. Aveva un trucco poco accennato, ma non invisibile. Lei adorava truccarsi, ma senza esagerare.

 

“Grazie Clare!! Anche il tuo è bellissino!!”-ribadì lei.

 

Io invece portavo una maglietta rossa con scritto YOLO( you only live once ) che mi lasciava scoperta una spalla e sotto avevo una gonna nera a tubino che mi arrivava fino a sopra le ginocchia. Ai piedi avevo deciso di lasciarmi le mie adorate “blazer” rosse con il baffo bianco, anche se sapevo che erano un po' inopportune per andare ad una festa . Ma non mi importava del giudizio degli altri! Non mi piaceva truccarmi, infatti mi ero messa solo un filo di mascara e avevo lasciato sciolti i miei lunghi capelli mori.

 

“Grazie! Che ne dici andiamo?”-le proposi io non stando più nella pelle.

 

“Certo!”-esclamò lei elettrizzata quanto me.

 

Ci chiudemmo la porta alle spalle e ci incamminammo a piedi per neanche due metri dirette verso la casa di quei fantastici vicini.

 

Suonai al campanello ripetutamente. Passò un po' di tempo prima che ci venissero ad aprire, evidentemente perchè con quel frastuono non si sentiva niente. Finalmente la porta si aprì e da dietro spuntò un ragazzo ricciolo dagli occhi verdi e dalle labbra perfette. Mi spiegate perchè a Londra i ragazzi erano tutti così dannatamente belli ed affascinanti???

 

“Ciao io sono Harry e voi.....ehmm.....siete?”- si presentò lui.

 

“ Io Clare!”-mi presentai.

 

“E io Hope.”-si fece avanti lei.

 

“Oh giusto!! Voi siete le nuove vicine!! Certo!! Louis, Zayn ed Alis ci hanno parlato molto di voi!!! Venite vi stavamo aspettando!!”-esclamò lui.

 

Cosa voleva dire quel <  Ci hanno parlato molto di voi  >??

Chi non avevamo ancora incontrato???

 

Lo seguimmo in mezzo alla folla, fino ad un tavolo dove riconobbi le facce familiari di Louis, Alis , Zayn e Bella, la fidanzata di Zayn che ci aveva mostrato Zayn in foto:dal vivo era ancora più carina!

Ci salutarono tutti molto calorosamente e Bella si presentò per bene. Era davvero simpatica!!

Alis ci fece cenno di sederci in mezzo a lei e ad un ragazzo biondo dagli occhi azzurri.

Anche lui era sicuramente molto bello come gli altri.

Per un po' ci scrutò,  era anche lui molto imbarazzato come Hope, poi si fece avanti e si presentò:

 

“Ciao io sono Niall Horan e vengo dall' Irlanda, da un po' abito qui a Londra con questi quattro cretini!!”- ci disse ridacchiando alla parola “cretini”.

 

Quattro??? Eppure non erano tre??? Louis, Zayn , Harry e........ be' sicuramente si era sbagliato.

 

“Ciao Niall io sono........”- non feci in tempo a finire la frase che Niall intervenì.

 

“Si lo so, voi siete Clare e Hope!”-ci disse sorridendo senza staccare gli occhi da Hope.

 

Aveva sicuramente fatto colpo!!!

 

Harry nel frattempo si era seduto vicino ad una ragazza con i capelli mori, lisci e lunghi e gli occhi color nocciola che a sua volta si presentò: si chiamava Mary ed era la bellissima ragazza di Harry.

Come era possibile che tutti i bei ragazzi erano già fidanzati???

 

Decisi di alzarmi per andare a prendere qualcosa da bere.

 

“Dove vai?”- mi chiese Alis incuriosita.

 

“A prendere da bere!”- le risposi io.

 

Lei annuì con il capo, poi si girò e riprese a scherzare con gli altri ragazzi e soprattutto con il suo Louis.

 

HOPE'S POV

Oh cavolo!!! Cosa mi stava succedendo??? Non riuscivo a smettere di fissare quell' irlandese e sicuramente lui se ne era accorto perchè era diventato tutto rosso. Quando me ne accorsi smisi di fissarlo, ma era più forte di me!!! Era troppo bello per stare davanti ai miei occhi!! Il posto giusto per lui era il paradiso, perchè era sicuramente un angelo sceso dal cielo!! Oh cavolo!!! Ma da dove mi venivano tutti quei pensieri profondi??? Cosa stava succedendo?? Oh no........innamorarmi di nuovo no!!!! Io avevo chiuso con l'amore e anche Clare lo sapeva bene!!! Avevo assolutamente bisogno di lei in quel momento!!! Ma dove era finita??? Cavolo Clare!!! Niall..........

 

NIALL'S POV

Wow.....wow quanto era bella!!! Mai vista in tutta Londra ed intorni una ragazza stupenda come lei e la cosa più bella era che continuava a fissarmi!!! Hope.......che bel nome!!! Voleva dire speranza e in quel momento era proprio il nome che le si addiceva di più, perchè era diventata la mia speranza di vita!!! Avrei tanto voluto girarmi e baciarla, ma dovevo assolutamente trattenermi!!! Sicuramente non le piacevo!!! Chi si sarebbe mai potuta innamorare di un irlandese orrendo come me?? Nessuno!!! Era il motivo per cui io non mi ero mai innamorato di nessuno..........semplicemente perchè nessuno mi accettava per quello che ero e nessuno si innamorava mai di me!!! Ma lei aveva qualcosa di diverso, qualcosa di speciale, qualcosa che nessuna delle altre ragazze mi poteva dare!!! Hope........

 

 

 

Presi un bicchiere d'acqua dalla cucina e cercai di farmi spazio per tornare in dietro da Hope e gli altri, ma la folla era troppo fitta. Ero stanca di stare lì dentro, mi girava la testa e come se non bastasse c'era quel tremendo frastuono che mi faceva aumentare il dolore.

Ops....per sbaglio urtai contro qualcuno e tutta l'acqua del mio bicchiere cadde addosso a lui. Davanti ai miei occhi c'era una camicia a righe tutta bagnata, alzai lo sguardo per vedere a chi appartenesse e mi ritrovai un ragazzo molto alto dai capelli color nocciola e gli occhi color dell' oro. Stava sorridendo:il suo sorriso mi incantava!!! Cavolo da quando ero arrivata a Londra ne avevo visti di ragazzi carini, ma mai così tanto......era assolutamente, inequivocabilmente,magnificamente PERFETTO. Uno di quei ragazzi che appena li guardi ti iniziano a tremare le gambe, uno di quei ragazzi che non ti toglierai mai dalla testa.

 

“S-scusami t-tanto....”-balbettai io. Non riuscivo a spiccicare nemmeno una parola di bocca da quanto ero incantata da lui.

 

“Non ti preoccupare sono cose che succedono.”-disse mostrandomi il suo sorriso perfetto. Non c'erano dubbi:mi voleva proprio vedere morta.

 

“Approposito io sono Liam!”- mi disse lui porgendomi la mano.

 

“C-Clare....”-risposi io ancora un po' assorta. Mentre tenevo fisso lo sguardo dentro le sue pupille color dell' oro dove riuscivo a specchiarmi perfettamente.

 

“Wow è davvero un bellissimo nome!!”-esclamò lui senza smettere di sorridermi.

 

“Grazie anche il tuo!!”-quella fu la prima cosa che riuscii a dire senza balbettare:forse perchè era veramente quello che pensavo e volevo farglielo capire bene.

 

“Ma tu non sei la nuova vicina?”-chiese lui senza spegnere il bellissimo sorriso che aveva stampato nel suo volto perfetto.

 

“Sì, esatto!!!”-risposi perplessa io. Come faceva lui a sapere che ero la buova vicina, insomma a lui chi lo aveva detto?

 

“Be' allora ci vedremo tutti i giorni!!”-sorrise lui.

 

“Scusa non ti seguo....”-continuai io.

 

“Io abito qui!!! Con Zayn, Louis, Harry e Niall!!”-esclamò lui. Compresi tutto:era lui quarto di cui Niall.

 

Cavolo ero felicissima!! Riuscivo a sentire le mie gambe che tremavano e le farfalle nello stomaco.....quelle che non sentivo da un sacco di tempo.....forse era un mago e mi aveva stregato con i suoi poteri.....ma non potevo negare che anche se fosse stato un bellissimo incantesimo era assolutamente reale!!

 

“Vieni!”-mi sorrise lui. Poi mi prese la mano e mi trascinò in mezzo alla folla......cavolo stavo toccando veramente la sua mano!! Abbassai lo sguardo e notai che la mia mano era completamente scomparsa sotto la sua. La strinsi più forte. Non avevo nessuna intenzione di lasciarla!! A volte i piccoli gesti e quelli involontari sono anche i più belli!!!

 

LIAM'S POV

 

Sì avevo deciso di portarla fuori dal quel posto così chiassoso e da quel mare di gente che mi impediva di guardarla bene nei suoi bellissimi occhi. Non capivo perchè ma da quando l'avevo guardata per la prima volta solo pochi istanti fa, avevo sentito dentro di me una senzazione stupenda: come se fossi stato tre metri sopra il cielo. Guardandola mi mancava il fiato......cavolo era molto strano!!! Nessuna ragazza mi aveva mai fatto questo effetto!! Non potevo credere che stavo veramente stringendo la sua innocua mano. Mi bastava quello per sentirmi vievere di nuovo!! Oh no!! Oh no!! Cosa cavolo sta succedendo?? Ho forse la febbre?? Non so perchè ma non riuscivo a staccare gli occhi di dosso a Clare....mi sentivo morire....Liam calmati, calmati, è solo una ragazza.Si certo, come facevo a calmarmi se in testa non avevo altro che lei!! 

 

 

 



Mi portò all'aperto nel loro bellissimo e curato giardino. Finalmente: non ne potevo più di stare lì dentro mi girava la testa da morire. Lui mi lasciò la mano. No, cavolo, perchè lo aveva fatto:volevo la sua mano, la volevo adesso!!! Era come se quel gesto mi facesse sentire al sicuro!! Si distese nel prato, guardando le stelle e io lo imitai.

 

“Finalmente un po' di pace!!”-sospirò lui.

 

“Si....”- confermai io.

 

“Guarda, quella è l'orsa polare.”-esclamò Liam indicando una stella nel cielo.

 

“Te ne intendi di stelle!!”-sorrisi io.

 

“Mio padre, da piccolo mi portava sempre in giardino a farmele vedere...”-sospirò con un accenno di malinconia.

 

Gli accarezzai il braccio.....non c'era un vero motivo per cui lo avevo fatto ma mi sentivo che quello era il luogo e il momento giusto. Lui sorrise.

 

“Ci sono molte stelle stasera!!”-esclamai io per rompere il il silenzio. Me la potevo risparmiare, cavolo. Perchè dicevo sempre cose a sproposito???

 

“La stella più bella è proprio davanti ai miei occhi!”-disse lui fissandomi per rimediare.

 

Sentii un sorriso spuntarmi nel volto e mi resi conto che le mie guance erano diventate completamente rosse. Meno male che era buio!!!!

 

Liam mi si avvicinò di più e mi accarezzò il viso con la sua grande mano....

 

“Clareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!”-sentii una voce urlare da dietro le mie spalle.

 

No Hope, cavolo, perchè arrivi sempre nei momenti meno opportuni???

 

“Scusami Liam devo andare.....”-dissi malinconica.

 

Feci per alzarmi,ma Liam mi bloccò il polso.

 

“Ci rivedremo vero?”-mi chiese lui.

 

“Certo siamo vicini di casa!!”-sorrisi io. Sapevo benissimo che non era quello che lui voleva dire, ma io non ero ancora pronta per tutto questo....

 

Lui tacque.

 

“Ciao Liam.”

 

“Buonanotte Clare.”

 

Corsi da Hope. Subito lei mi chiese:

 

“Chi era quello??”

 

“Senti Hope sono stanca adesso ,non ho voglia di parlarne ti racconto tutto domani mattina.”-risposi brusca io. Non volevo farlo, ma non volevo parlare di quel ragazzo così PERFETTO, che mi aveva fatto di nuovo battere il cuore. Non volevo che Hope si preoccupasse per me.

 

Lei capì subito che era meglio se lasciava perdere, non se la prese per come le avevo risposto, anzi mi sorrise. Poi insieme ci avviammo verso casa. Quella sarebbe stata la nostra prima notte a Londra.

 

***

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** why him? ***


 

 

CHAPTER 5

WHY HIM??”

 

Mi alzai dal letto di soprassalto svegliata dal fastidioso rumore del camion dei rifiuti fuori dalla finestra. Guardai la sveglia. Oh no, le 6:00 di mattina!! Perchè quel dannato camion mi aveva svegliato così presto??? Cercai di addormentarmi di nuovo,ma invano. Avevo troppi pensieri per la testa,forse pensavo ancora alla sera prima.....oh no,basta!!! Non avevo voglia di parlare di....di.....di quello con il nome che solo a pronunciarlo mi veniva una fitta al cuore,ecco!!! Decisi di prendere il taccuino per scrivere un po' il mio libro che non avevo ancora cominciato!! Nel foglio c'era ancora scritto “ESTATE 2013.” Era lì, proprio come lo avevo lasciato. Raccontai del nostro arrivo a Londra con ogni piccolo dettaglio,ma quando arrivai al punto della festa decisi di non voler andare avanti!! Non mi andava di ripensare a quello che era successo....Rivolsi di nuovo il mio sguardo alla sveglia.

Adesso erano le sette,era passata precisamente un'ora da quando mi ero svegliata. Ero sicura che ancora sarebbe passato un bel po' prima che Hope si fosse svegliata. Feci colazione, lasciai qualcosa sul tavolo anche a Hope per quando si sarebbe svegliata, poi mi cambiai e uscii di casa per correre un po'. Mi misi le cuffie e accesi l' ipod per sentire meno la fatica mentre correvo. Ad un certo punto sentii una voce urlare il mio nome:la sentivo benissimo anche con le cuffie a tutto volume da quanto urlava.

 

Clare, ehi Clare!!!”

 

Mi girai di scatto per vedere chi era che mi chiamava.

Oh no, lui no!! Non era possibile!! Accelerai il passo per evitare che mi raggiungesse!

 

Clare mi senti?? Fermati!!”-continuava ad urlare la voce alle mie spalle.

 

Non avevo voglio di rivederlo. Non avevo voglio di sentire di nuovo il mio cuore esplodere nel mio petto e mille farfalle ballare nel mio stomaco. Non avevo voglio di stare male di nuovo!

Una mano mi cinse il polso e mi tolse le cuffie dalle orecchie.

 

Ehi Clare perchè non ti fermavi??”-mi chiese lui sfoderando un magnifico sorriso.

 

Scusa Liam, ma non ti avevo sentito.”-mentii io. Ero stata costretta a farlo già aver solo pronunciato il suo nome mi aveva fatto morire, non potevo certo spiegargli perchè lo stavo evitando.

 

Non fa niente! – continuò a dirmi lui sorridendo – vieni con me!”-prese la mia mano e mi trascinò con se. Mi sembrava di rivivere la scena della sera precedente. Quando lui per la prima volta prese la mia mano e mi trascinò in mezzo alla folla mentre il mio cuore usciva dal mio petto.

 

Dove stiamo andando??”-chiesi curiosa io.

 

Ora lo vedrai!”-rispose lui misterioso.

 

Ci fermammo davanti ad un bar con un insegna che diceva “Bar London”.

Entrammo dentro: al bancone c'era una ragazza con gli occhi verdi e i capelli riccioli non molto lunghi. Sembrava la fotocopia di Harry!! Lei ci fissò con i suoi occhi penetranti e un sorriso smagliante.

 

Ciao Sasha.”-la salutò Liam regalandole un bellissimo sorriso.

 

Ciao Leeyoum, come stai??”- gli rispose lei. Probabilmente Leeyoum era il soprannome di Liam. Carino!! Avrei voluto chiamarlo anche io in quel modo ma Sasha avrebbe potuto credere che la volevo copiare. Wow che mente contorta che avevo!!!

 

Io bene, grazie. Tu??”-rispose lui alla domanda di Sasha.

 

Sto bene anche io, grazie!”-rispose lei a sua volta. Poi spostò il suo sguardo su di me che fino a quel momento mi ero tenuta in disparte. Non volevo che la gente pensasse che fra me e Liam ci fosse qualcosa.

 

E lei chi è? Non mi presenti la tu amica?”-chiese lei a Liam tenendo i suoi occhi puntati su di me.

 

Oh scusa è vero, lei è Clare la nostra nuova vicina. Si è trasferita ieri nella villetta accanto alla nostra con sua sorella Hope.”-mi presentò Liam.

 

Piacere.”- le dissi io sorridendo.

 

Ciao Clare, io sono Sasha, la sorella di Harry. Avrai sicuramente conosciuto anche lui - si presentò a sua volta lei – allora, cosa vi posso servire?? Un cppuccino,delle uova strapazzate con il bacon......”

 

Ecco adesso capivo perchè lei ed Harry erano così simili:erano fratelli!

 

Ci basta un bicchiere d'acqua grazie.”-la interruppe Liam senza però sembrare brusco. Mentre bevevamo il nostro bicchiere d'acqua entrarono nel bar due ragazze. Una aveva i capelli ricciolissimi mori e gli color marrone scuro e l'altra invece aveva i capelli mossi e castani e gli occhi verdi. Erano delle ragazze molto belle, infatti non mi sorpresi quando tutti si girarono verso di loro quando le videro entrare. La ragazza mora fissò il bancone dove Liam ed io stavamo bevendo.

 

Liam,tesoro mioooooo!!!!”-urlò la ragazza. Ma cosa voleva quella da Liam,lui non era il suo tesoro!! L'avrei uccisa in quel momento!! Era forse gelosia quella?? Liam non era il mio ragazzo quindi poteva fare quello che voleva, ma allora perchè avevo sentito una fitta al cuore quando quella ragazza lo aveva chiamato “tesoro mio”, perchè???

 

Oh no, Danielle!!”-esclamò lui guardando Sasha e il suo sorriso si spense subito.

 

No, non volevo che smettesse di sorridere:io adoravo il suo sorriso!!

La ragazza mora si avvicinò a lui e gli schioccò un bacio nella guancia.

Grrrrrrrrrrrrrr...........perchè lo aveva fatto?? Avrei voluto tirarle un pugno in piena faccia!! Perchè si era avvicinata al mio Leeyoum???

 

Danielle smettila!! Non voglio avere niente a che fare con te e smettila di trattarmi come se fossi il tuo ragazzo perchè non lo sono!!”- gli rispose brusco lui.

 

Cavolo non lo avevo ancora mai visto arrabbiato, ma non mi piaceva quando lo era, avrei voluto sempre vedere il suo bellissimo sorriso nel suo volto perfetto.

Feci un grandissimo sorriso quando Liam disse quelle cose a Danielle racchia, almeno ero sicura che non era la sua ragazza.

Lei continuò a fare moine a Liam, mentre la sua amica che da quello che avevo sentito si chiamava Eleanor, si avvicinò ad un gruppo di ragazzi e cominciò a fare le stesse cose che Danielle stava facendo con il MIO Liam!!

Stavo veramente male!! Mentre Danielle cercava di catturare l'attenzione di Liam, lui continuava a fissarmi! Ad un certo punto Danielle lo prese per mano e lo portò di forza fuori dal negozio! Prima di uscire lui si voltò per l' ultima volta verso di me , sussurrandomi scusa.

Io gli sorrisi, perchè sapevo che non era veramente la sua volontà e che era quella ragazza che lo stava trascinando con sé.

Quando la porta del negozio si chiuse e Liam uscì definitivamente il mio sorriso si spense: avevo bisogno di lui per sorridere di nuovo.

 

Non te la prendere Clare, non è colpa di Liam: Danielle è sempre così con lui!!”- mi sussurrò Sasha alle mie spalle vedendo la mia reazione quando Danielle aveva portato via Liam.

 

Si lo so, io mi fido di lui! So che andarsene non era la ciò che voleva!”- risposi io sincera.

 

Danielle Peazer è una modella, anche molto bella!! Prima lei e Liam stavano insieme! Sono stati insieme per ben due anni ma poi Liam si è accorto di che persona è veramente lei e che non l'amava veramente e quindi l'ha lasciata! Lei non si è mai ripresa da questa cosa, continua ad ostinarsi a credere che Liam sia ancora innamorato perdutamente di lei, ma non vuole dimostrarglielo perchè vuole fare il prezioso!! Povera illusa!!”- mi raccontò Sasha e poi concluse il discorso con una risatina.

Perchè mi aveva raccontato vita, morte e miracoli di Danielle?? Non volevo sapere niente di lei e molto meno che era stata fidanzata con Liam, il MIO Liam!!

 

Salutai Sasha, uscii dal bar e tornai verso casa.

Appena arrivai a casa cercai Hope, ma non la trovai da nessuna parte, poi vidi un bigliettino attaccato al frigo su cui era scritto < non ti preoccupare per me sono con Niall, ci vediamo direttamente stasera alle 19:30 a cena a casa sua. Ti voglio bene. Hope. P.S:la colazione era fantastica, grazie! > .

Sorrisi del fatto che Hope era con Niall ero felice che lei avesse trovato qualcuno che le piaceva veramente, ma se lui l'avesse fatta soffrire avrebbe decisamente fatto i conti con me.

Ero contenta di andare a cena da Louis, Harry, Zayn, Niall e.......e.......e basta, così avrei evitato di rimanere da sola con Hope,perchè lei sicuramente mi avrebbe iniziato a chiedere di Liam e io non avevo proprio voglia di parlarne.

Mi sdraiai nel divano e presi in mano il mio cellulare.

Una chiamata persa da Edward. Meno male, avevo veramente bisogno di sentirlo!

Lo richiami.

 

Ciao Clare, come va a Londra??”- chiese subito lui impaziente.

 

Ciao Ed, – così lo soprannominavo – la nostra nuova casa è bellissima, ma ancora non abbiamo avuto la possibilità di visitare Londra anche se non vedo l'ora di farlo.”

 

Non vedo l'ora di venirvi a trovare, mi mancate molto!!”

 

Anche tu ci manchi molto!!!”

 

Clare mi sembri un po' triste! Va tutto bene??”

 

Oh no come cavolo aveva fatto ad accorgersene??!! NO, non volevo assolutamente parlargli di Liam e soprattutto non adesso!!

 

No, no. Va tutto bene non ti preoccupare è solo che mi manchi tanto e sono molto triste!”- cavolo avevo appena mentito al mio migliore amico!! Ero assolutamente delusa da me stessa. Ok, prima o poi gli avrei parlato di Liam, ma non era quello il momento giusto,non volevo sommergerlo dai miei problemi.

 

Scusa Ed, sono un po' stanca è meglio se vado a riposare adesso.”

 

Si certo,non ti preoccupare ci sentiamo presto! Saluta anche Hope!”

 

Certo ciao!!”

 

Ciao!”

 

Ed!”- lo fermai prima che lui terminasse la chimata.

 

Dimmi Clare!”

 

Ti voglio bene!”

 

Anche io!”

 

Poi riattaccai, perchè mi veniva da piangere:avevo appena finito di parlare con lui e già mi mancava tremendamente!!

Mi iniziai a preparare per la cena e accesi lo stereo per farmi compagnia.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** is impossible without him ***


 

 

CHAPTER 6

IS IMPOSSIBLE WITHOUT HIM”

 

I can't win, i can't reign

i will never win this game without you,

without you

I am lost, i am vain,

i will never be the same without you,

without you

 

I won't run, i won't fly,

i will never make it by without you,

without you

I can't rest, i can't fight

All I need is you and I, without you

Without you....

 

David Guetta ft Usher – Without you

 

 

 

Suonai al campanello della casa dei miei stupendi vicini precisamente alle 19:30: l'ora che mi aveva scritto Hope nel biglietto.

Era sempre un piacere suonare a quel campanello.

Prima di andare a cena lì, mi preparai moralmente, decidendo che se avessi visto Liam non lo avrei degnato nemmeno di uno sguardo.

Sapevo che quella mattina non se ne era andato via dal bar di sua spontanea volontà, ma che era stata Danielle a trascinarlo via, però non mi andava bene il fatto che lui pensasse che mi fossi arrabbiata.

Non volevo che scoprisse che ero completamente pazza di lui!!

Per questo avevo deciso di evitarlo:non poteva pensare che fossi gelosa!!

Come la prima volta fu Harry ad aprirmi alla porta. Mi scappò una risatina:sembrava lui il maggiordomo di quella casa!!

 

Wow Clare,come siamo eleganti questa sera!!”-mi disse Harry con un accenno di ironia.

 

Ahahahah!! Grazie Harry!!”-risposi io a quella specie di complimento.

 

In realtà indossavo solo un paio di jeans e una t-shirt,ma Harry adorava lusingare le persone:credo che lo facesse sentire importante.

Dall'altra stanza riconobbi subito la risata trapanante di Niall,la voce delicata di Louis,i sospiri di Zayn,ma la cosa più peggiore fu che in mezzo a quel frastuono riconobbi la SUA voce!!! Tutte le mie speranze si erano infrante:c'era anche lui,la sua voce dolce e melodiosa era inconfondibile!! La cosa più brutta fu che quando arrivai nel rumoroso salotto tutti si accorsero di me e si girarono a fissarmi,facendo cadere così nella stanza il silenzio più totale.

 

Clare finalmente! Pensavo che non avessi visto il mio messaggio!! Stavo iniziando a preoccuparmi!”-mi accolse Hope vedendomi entrare. Lei era seduta vicino a Niall che la stava mangiando con lo sguardo non potendola toccare.

Non sapevo veramente cosa dire:ero a corto di originalità. Per fortuna che c'era Alis a migliorare la situazione. Lei si che aveva un tempismo perfetto.

 

Clare come stai?? Oggi pomeriggio volevo passare da te a parlare un po' ma Hope mi ha detto che avevi bisogno di riposarti dato che questa mattina ti eri svegliata molto presto!!”-si accertò Alis.

 

Hope come al solito aveva ragione:mi sono riaddormentata subito dopo pranzo e mi sono svegliata da poco!”-questa fu la mia prima frase della serata e devo dire che non era stata proprio il massimo!!

 

Poi Alis mi fece sedere e Bella,Mary ed Hope si sedettero accanto a noi e iniziammo a parlare del più e del meno mentre aspettavamo che Harry finisse di preparare la cena.

I ragazzi ripresero a parlare fra di loro,ma io sentivo continuamente lo sguardo di Liam puntato su di me,solo che non avevo il coraggio di voltarmi perchè non volevo dare fine alla mia modesta illusione.

 

Quando Harry ci chiamò per la cena tutti si alzarono di scatto,Niall per primo,per raggiungere la tavola, tutti tranne Liam che rimase fermo in piedi. Ero sicura che stava aspettando me per parlarmi per questo cercai di raggiungere in fretta Alis, che era l'unica che poteva salvarmi da quella tortura che mi stava aspettando,ma lui fu più veloce e mi afferrò il polso. Lo aveva fatto di nuovo!! Oramai era diventato quello il suo modo per salutarmi!! Come per magia i muscoli del mio corpo diventarono tesi tutti insieme!!

 

Clare.....per favore lasciami spiegare come sono andate le cose stamattina....”-mi disse Liam trascinandomi nuovamente nell'ampio salotto.

 

Non c'è bisogno di spiegarmi niente,lo so come sono andate veramente le cose!!”-cercai di mantenermi calma io.

 

Sei sicura? Voglio solo che tu sappia che sei un ottima amica e non voglio perderti anche se ti conosco da poco tempo ho capito subito che sarebbe nata una grande amicizia!”- disse lui mentre veniva sommerso dalla mia delusione.

 

Amici?? Soltanto amici? Non era quello che credevo che Liam pensasse di me ma forse la mia grande egocentria non mi aveva fatto vedere come stavano veramente le cose.

 

Anche per me è la stessa cosa!”-mi limitai a sospirare.

 

Lo fissai per l'ultima volta negli occhi per cercare nel suo sguardo qualche accenno di ripensamento, ma niente lui era impassibile e i suoi occhi color dell'oro non fissavano più i miei ma fissavano il lucido pavimento sotto di noi che in quel momento avrebbe dovuto sprofondare e portarmi con sé.

Mi girai verso la sala da pranzo ed entrai lasciando Liam immobile in mezzo al grande salotto, ancora assorto nei suoi pensieri. Mi sedetti a tavola: per fortuna nessuno aveva notato la nostra assenza così avrei sicuramente notato le domande imbarazzanti. Anche Liam dopo un po' arrivò, ma al contrario di quello che credevo lui non si sedette vicino a me, anzi scelse il posto più lontano possibile vicino a Zayn. Sapevo benissimo perchè aveva scelto quel posto: a prima vista vedendo Niall,Harry,Liam,Louis e Zayn vicini tutti avrebbero potuto dire che Liam era il più serio, m in realtà era Zayn quello più serio e saggio,non per motivi specifici, ma solamente perchè sapeva sempre quale fosse il momento giusto per lasciare stare una persona che aveva bisogno di stare da sola e sapeva anche quando era il momento giusto per dire le cose e per consolare le persone. Adoravo il suo carattere!

 

La cena fu molto lunga e faticosa: Louis non faceva altro che fare battutine stupide,certo facevano ridere (alcune) ma quella non era proprio la sera giusta. Finalmente Alis riuscì a farlo stare zitto almeno per qualche minuto mentre bevevamo una buonissima tazza di tè preparata da Harry alla fine della cena.

Quando tutti si alzarono per andare a sedersi in salotto io rimasi seduta al tavolo da sola cercando di attirare l'attenzione di Alis perchè avevo bisogno di un' amica con cui parlare.

Non potevo chiederlo ad Hope non volevo certo rovinarle la serata con il suo bellissimo Niall, certo potevo chiederlo a Bella e a Mary ma Alis aveva qualcosa di speciale che mi faceva pensare che era lei la persona giusta con cui scaricare il mio dolore, qualcosa mi faceva credere che noi due eravamo molto simili e che anche lei aveva provato le mie stesse sensazioni in passato.

 

Alis abboccò al mio piano e si sedette accanto a me.

 

Che hai Clare? Ti senti bene?”-mi chiese lei preoccupata.

 

Avrei voluto dirle di si ma ero stanca di dire bugie e soprattutto ad una persona che si era preoccupata per me.

 

No Alis, non va bene per niente!”-risposi io sincera.

 

Cosa è successo Clare? Qualcuno ti ha ferita o ti ha fatto del male?”-mi piacque il modo in cui me lo chiese:sembrava che avrebbe voluto distruggere chiunque avesse provato a farmi del male. Almeno così da una parte mi sentivo protetta.

 

No Alis non ti preoccupare, niente di grave....”

 

Okeeeei ho capito centra qualcosa con il nostro Leeyoum!”

 

Come aveva fatto a capirmi al volo?? Aveva forse il potere della telepatia??

 

Si....”- ammisi io.

 

Lo sapevo....ma vedi Liam è una persona dolcissima e se ti dice delle cose che ti fanno stare male vuol dire che lo fa per non farti soffrire! Io sono più che sicura che lui prova dei forti sentimenti per te, ma anche lui come me e forse anche come te ha subito molte delusioni in passato e ancora non è pronto a ricominciare...soprattutto con quella Danielle racchia che gli sta dietro come un cagnolino al guinzaglio:come del resto Elenor fa sempre con il mio Louis!!”

 

Aveva capito semplicemente tutto quello che provavo.

 

Forse hai ragione....ma vedi quello che io provo per lui è un sentimento davvero molto forte che mi fa anche soffrire. Il mio cuore ha incominciato ad avere battiti solo per lui dalla prima volta che l'ho visto!”-sospirai.

 

Vuoi sapere come ci siamo conosciuti io e Louis? Ci siamo conosciuti due anni fa:io ero venuta qui a Londra per studiare e non conoscevo proprio nessuno, poi un giorno lo vidi nel corridoio della scuola che entrambi frequentavamo. Era semplicemente stupendo. Il mio cuore inizio a battere fortissimo e iniziai a ricredermi: pensavo che gli angeli si trovassero solo in cielo,ma poi capii che non era assolutamente così! Lui era sicuramente un angelo, ma uno dei più belli e la sua bellezza era immensa anche per stare nel paradiso ecco perchè si trovava in terra. Lui per sbaglio mi urtò,mi caddero i libri e lui me li raccolse: il solito incontro da favola , come quelli che si vedono nei film, ma come in ogni favola c'è sempre una strega cattiva e quella della mia si chiamava Eleanor Calder. A quel tempo era la fidanzata di Louis e faceva di tutto per dividerci finchè Louis un giorno la lasciò e venne da me a dirmi che ero io la persona che amava veramente e mi baciò. Quello fu sicuramente il bacio più bello della mia vita! Da quel giorno abbiamo deciso di non separarci più e il nostro amore è sempre rimasto fortissimo. Anche qualche volta quando litighiamo pesantemente e io inizio ad avere dei dubbi su quello che provo per lui ecco che arriva un suo messaggio con scritto qualcosa di buffo e lui mi toglie subito ogni dubbio con la sua inesauribile simpatia!”

 

Per tutto il tempo che aveva raccontato come lei e Louis si erano conosciuti aveva mantenuto nelle labbra il suo bel sorriso che faceva capire subito cosa provava per lui. Era passato molto tempo da quando si erano fidanzati ma da come ne parlava si vedeva che l' amore per lui era rimasto sempre lo stesso! Era quello il vero amore!!

 

E' bellissimo Alis come parli di lui!”-voletti farle notare io. Lei si limitò ad abbracciarmi fortissimo. Non avevo mai trovato un' amica così perfetta in pochissimo tempo. Era come se lei fosse il pezzo mancante che serviva per completare il mio grandissimo puzzle.

 

Vieni Clare ti accompagno a casa! Hope vorrà stare un altro po' con Niall, ma tu hai bisogno di riposare, quindi ti accompagno io.”-mi propose lei.

 

Grazie Alis..”

 

Mi misi il cappotto perchè anche se era estate a Londra faceva comunque molto freddo e salutai tutti.

 

Ciao Clare!”-dissero in coro Mary e Bella.

 

Notte sore a dopo! Ti voglio bene!”-disse Hope.

 

Notte!”-sorrise Niall.

 

Fai bei sogni!”-scherzò Harry come se fossi una bambina. Adoravo il suo modo dolce di rapportarsi!

Dopo il buonissimo cibo che Harry ha preparato stasera cerca di non morire avvelenata nel sonno!Ahahahhhah!!”-scherzò Louis, ma per me era veramente preoccupante. Penso anche per gli altri, infatti nessuno rise. Tanto per non sembrare scortese feci un sorriso a 32 denti, mentre Harry gli tirò un' occhiataccia.

 

A domani Clare!”-disse gentilmente Zayn.

 

Stavo per girarmi ed andare via finchè la voce che desideravo sempre sentire non intervenì.

 

Buonanotte Clare.”-sussurrò quella voce.

 

Buonanotte Liam.”-lo imitai io.

 

Mentre chiudevo la porta alle mie spalle sentii Harry domandare a Louis:

 

Cosa ha che non va il mio cibo?”

 

Davvero lo chiami cibo?”-rispose sarcastico Louis.

 

Oh Louis senti, la prossima volta cucini tu!”-rispose Harry come se fossero due bambini di due anni a bisticciare e non dei ragazzi maggiorenni come erano loro.

 

Mi fecero sorridere. Era la cosa che desideravo più fare in quel momento quindi ero sicuramente in debito con loro!!

 

Arrivate al grandissimo atrio di casa mia salii i gradini e mi girai verso Alis per salutarla.

 

Buonanotte Alis ci vediamo domani!”-la salutai io.

 

Certo, a domani. I ragazzi hanno deciso di portarvi a visitare un po' Londra domani dato che sia Bella che Mary non ci sono e quindi Zayn e Harry non devono stare con loro.”- mi informò lei.

 

D'accordo, ma ricordati che lo faccio solo perchè voglio visitare Londra e non per una certa persona....”

 

Si si va bene, lo so...”- mi interruppe lei ridacchiando.

 

Va be notte Alis!”

 

Notte Clare!”

 

Stavo per varcare la soglia, però mi venne in mente che dovevo dirle una cosa che volevo che sapesse a tutti i costi.

 

Alis!!!”- la chiamai io mentre si stava allontanando per tornare dal suo angelo Louis.

 

Dimmi Clare!”- mi incitò lei.

Ti voglio bene!”- le rivelai – grazie di tutto Alis!”

 

Lei mi sorrise. Poi mi voltai e varcai la soglia di casa, stravolta come la sera precedente.

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1754929