Prigionia.

di _Frency_
(/viewuser.php?uid=188708)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Presentimento - 1° anno ***
Capitolo 2: *** Interna, fin nell’anima – 2° anno ***
Capitolo 3: *** Esterna, alla portata dei suoi occhi – 3° anno ***
Capitolo 4: *** Esterna, alla portata degli occhi di tutti – 4° anno ***
Capitolo 5: *** Sempre più tangibile – 5° anno ***
Capitolo 6: *** Ha un simbolo: il Marchio Nero – 6° anno ***
Capitolo 7: *** Tempo di scegliere – 7° anno ***



Capitolo 1
*** Presentimento - 1° anno ***


Prigionia.



1)     Presentimento – 1° anno

È solo un insignificante presentimento, una stupida sensazione fastidiosa che da qualche giorno non ti da pace. È solo una futile sciocchezza. Già, solo una sciocchezza, che però ti tiene sveglio la notte da tempo. Quanto tempo? Abbastanza da non ricordarti quando tutto è iniziato. Ti scompigli i capelli biondi, stringendoti di più nella tua divisa dai profili verdi e argento. È quella sensazione di insicurezza, di prigionia, che ormai non ti abbandona mai.  Ma, fortunatamente, per ora è solo un presentimento, non è nemmeno qualcosa che senti veramente. È un qualcosa che avverti solamente a tratti. Già, per ora.







My Space:

Salve a tutti! :)

Premetto che questa è la prima fan-fiction che scrivo sul fandom di Harry Potter, ma non potevo non cimentarmi.


I numeri di questa Raccolta:

-7, le Drabble in cui è divisa;

-100, le parole di ognuna;

-1, il tema: la prigionia di Draco.


Spero vivamente che vi sia piaciuto questo primo assaggio della storia.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Interna, fin nell’anima – 2° anno ***


Prigionia.

 

2)     Interna, fin nell’anima – 2° anno

Cammini per i corridoi, un’aria di superiorità ad incorniciarti il volto. Il vago sorrisetto che ti increspa le labbra scompare, però, alla vista di ciò che vi è a poca distanza da te. Ti nascondi dietro una colonna, sperando di non essere visto. Lui è lì. Che parla con il Preside, che ti tiene costantemente d’occhio, che ti tiene prigioniero, che incombe su di te come il peggiore degli incubi. E quel presentimento ora diventa qualcosa di più concreto, di più doloroso: una morsa all’altezza del cuore. Non sai nemmeno che quella morsa, la stretta della prigionia,  mai ti abbandonerà.





My Space:

Rieccomi, con la seconda Drabble di questa Raccolta.

Sono soddisfatta, perchè penso (spero!) che siano pochi ad aver trattato l' argomento della prigionia in questa chiave.

Mi raccomando, fatemi sapere voi che cosa ne pensate.

Alla prossima Drabble!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Esterna, alla portata dei suoi occhi – 3° anno ***


Prigionia.



 

3) Esterna, alla portata dei suoi occhi - 3° anno

La insulti per l’ennesima volta. Sfotti e sminuisci il suo Trio, appoggiato contro quella rude roccia con i tuoi compari. Amici-nemici, per te vili esattamente come i “nemici”, quelli che hai davanti. Esattamente come lei, che ti fronteggia, che ti assale come il leone più feroce. I suoi amici che ridono, i tuoi che se la danno a gambe. E tu che sei prigioniero. Lei, che se ne accorge in quell’istante di troppo in cui i vostri occhi rimangono in contatto. Magari no, non capisce che tu sei in balia della tua prigionia, interiore ed esteriore, ma probabilmente intuisce qualcosa.





My Space:

Salve a tutti!

Ed eccoci al terzo anno. Immagino che tutti ricordiate la scena che ho deciso di "analizzare". Personalmente, ho sempre trovato Hermione a dir poco strepitosa!

E Draco? Io Draco l'ho immaginato così.

Fatemi sapere che cosa ne pensate!

Ci si vede, al "prossimo anno"! ;)

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Esterna, alla portata degli occhi di tutti – 4° anno ***


Prigionia.
 

4) Esterna, alla portata degli occhi di tutti – 4° anno

Ora è chiaro a tutti. Ora tutti possono vedere quanto tu sia solo, quanto tu sia un burattino nelle mani altrui. Ora è chiaro agli insegnanti, agli studenti, a lei. È palese che tu stia lottando per salvarti, ma che tu scenda inesorabilmente sempre più verso il fondo. È triste. Sono tristi le smorfie di compatimento che i più coraggiosi ti riservano, perché gli altri hanno ancora troppa paura di incontrare il tuo sguardo. Anche se la cosa veramente sconsolante di tutta la faccenda è che ora sembra sempre più chiara a tutti la tua prigionia, meno che a te.







My Space:

Sono tornata! :)

Allora, direi che c'è ben poco da dire, se non una piccola nota. Il "lei" citato all'inizio della Drabble è, ovviamente, rivolto ad una ragazza, ma potete interpretarlo liberamente come preferite, potete decidere voi chi sia quella lei a cui Draco fa riferimento. Io l'avevo pensato come ad Hermione, poichè sono una fan di questa coppia, ma, ripeto: a voi la scelta.

Ci terrei a precisare anche che nel corso dei prossimi tre capitoli non ci saranno ulteriori accenni ad eventuali ragazze. Il protagonista indiscusso è Draco, e il tema è la sua prigionia. Niente amore.

Magari la prossima volta, dai.

Ci si rivede presto!
 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Sempre più tangibile – 5° anno ***


Prigionia.



5) Sempre più tangibile – 5° anno

Sei appena stato nominato capo della Squadra di Inquisizione. Ma cosa non faresti per dimostrare che per l’ennesima volta stai dalla parte sbagliata? Lo sai che no, non è la giusta causa quella per cui stai iniziando a lottare, ma che è quella sbagliata? Eppure, d’altro canto, cosa puoi farci se sei convinto di essere dalla parte del giusto? È tutto inutile. Sono insignificanti i tuoi tentativi di distinguerti. Di essere premiato. Tu sei come gli altri. Però ti accontenti così, no? Peggio per te, loro non si stancheranno presto di ripeterti che puoi redimerti e liberarti dalla tua prigionia





My Space: 

Ed eccoci al 5° anno! Il tempo vola, eh?

Draco, ormai nel pieno della sua adolescenza, deve fare i conti con le sue scelte. Attraverso le pagine del libro e le immagini del film, Draco ci appare fiero di chi è, e questo non lo metto in dubbio. Mi sono divertita, però, a giocare sull'immagine che di sè dava agli altri, come ai membri dell'Ordine della Fenice.

Che dite, mi fate sapere cosa ne pensate in un commentino? :)

Alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Ha un simbolo: il Marchio Nero – 6° anno ***


Prigionia.

 

6) Ha un simbolo: il Marchio Nero – 6° anno

Ora la tua prigionia non ha solo un nome. Non ha solo un suo odore, un suo modo di farti star male. Ora non è solo qualcosa di astratto, nonostante sia terribilmente reale. Ora è qualcosa di materiale, visibile non solo metaforicamente, ma anche fisicamente, è qualcosa di indelebile non solo nel tuo cuore e nella tua anima, ma anche nella tua carne. È qualcosa di oscuro e malvagio, a cui però ti sei piegato con il capo chino. Un’altra volta. Un’altra catena a tenerti ancorato saldamente al tuo Inferno personale. La tuaprigionia ha un nome: il Marchio Nero.






My Space:

Salve maghi e streghe! ;)

Che ne pensate? Abbastanza in tema con il lugubre e misterioso 6° anno?

Mi raccomando, fatemi sapere che cosa ne pensate.

Ci vediamo sotto la prossima Drabble, nonchè ultima!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Tempo di scegliere – 7° anno ***


Prigionia.




7) Tempo di scegliere – 7° anno

Vorresti che il tempo di scegliere non arrivasse mai. Vorresti poterti crogiolare nell’indecisione più totale, dimentico di tutto e di tutti, senza vincoli. Ma non è così. Anzi. Il tempo di scegliere è giunto, per te, forse fin troppo presto. Eppure, hai scelto la vita, non la morte. Hai scelto di fissare negli occhi tuo padre, finché lui non ha abbassato il suo sguardo. Nonostante quello che potrebbe sembrare, tu non hai scelto di cambiare, affatto. È che è successo senza che tu potessi accorgertene. Perché tu hai scelto la libertà, e hai rinnegato la tua maledetta prigionia. Per sempre.







My Space:

Buonasera gente! :)

Ed eccoci qui, alla fine. Personalmente, è la Drabble che preferisco.

E voi, che cosa ne pensate? 


Ah, ultima cosa: oggi è il mio compleanno! *____* Sono felicissima, inutile dirlo!


La nostra avventura insieme termina qui, spero che potremo iniziarne presto una nuova. Grazie a tutti! :)

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1763766