Seansons

di Lilith_Holmes
(/viewuser.php?uid=126041)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Winter - The rain is not so interesting ***
Capitolo 2: *** Spring - Are you ready for the summer? ***



Capitolo 1
*** Winter - The rain is not so interesting ***


Author: Eunrti (Marty)
Rating:Orange
Pairing: Genesis/Zack
Titolo: Winter ˜ The Rain Is Not So Interesting...
Genere: Yaoi, Romantico, Slice Of Life, Sentimentale, OOC
Intro: "Si ritrovò ad esserne veramente sorpreso, e a rendersi conto che non l'aveva mai davvero guardato non solo nelle poche volte in cui si erano visti - sebbene solo di sfuggita - ma neanche in quel lasso di tempo, dando alla pioggia un interesse che avrebbe potuto benissimo negargli. Si fermò ad osservare in particolare i grandi occhi azzurri di Mako, ma che mantenevano quel qualcosa di loro che probabilmente lo avevano distinto da tutti gli altri anche prima che il Mako li rovinasse, perché Genesis era sicuro che in quel caso li avesse rovinati invece di renderli più belli come invece spesso capitava per molti. "
 
Betareader: Vane
 
 
 

Winter
The rain is not so interesting...

 
Genesis Rhapsodos odiava l'inverno. Beh, a dirla tutta, odiava anche l'estate.
Non aveva mai trovato una stagione che facesse al caso suo - la primavera?, aveva chiesto una volta Sephiroth. Nah, troppo polline, aveva risposto lui con un'alzata di spalle.
Si passò una mano sul viso, per poi tirare indietro i capelli fulvi, sospirando e osservando la pioggia picchiettare sul vetro della finestra. Nonostante l'odio radicale per il freddo che gli penetrava fin nelle ossa portandolo a battere i denti come un cagnolino bagnato, la pioggia la trovava davvero interessante. Lo rilassava, in fin dei conti, a qualsiasi intensità battesse.
Però, ad inizio Gennaio, con le vacanze di Natale1 appena terminate, non c'era proprio nulla che poteva fargli tornare anche il più piccolo frammento di buonumore. Iniziava la stagione delle missioni a raffica, e Lazard non dava proprio un attimo di tregua a nessuno. Sephiroth reggeva invidiabilmente bene quel periodo dell'anno, anzi, quasi ne sembrava estasiato. Angeal si limitava a portare a termine le missioni senza commentare. L'unico dei tre a lamentarsi in continuazione era proprio il fulvo, che puntualmente aveva da lagnarsi di dove era stato e come c'era stato. Quello era il tipico momento di relax fra una missione e l'altra, e Genesis non vedeva proprio dove fosse il relax nel freddo glaciale dei corridoi ShinRa e nel cielo coperto di nubi. Ogni tanto, si sentiva addirittura gorgogliare qualche tuono.
Che tempo del cazzo, pensò, portando per un attimo lo sguardo sui SOLDIERs di 2a e 3a classe che passavano velocemente lungo il corridoio, diretti chissà dove - beh, non che il saperlo potesse migliorare il suo umore.
Il mese prima, poco prima che iniziassero le beneamate vacanze natalizie, un SOLDIER di 2a classe era passato alla 1a. Bell'evento, certo il ragazzo aveva ricevuto il suo regalo natalizio in anticipo. Genesis però non se ne era minimamente interessato.
Il fortunato si chiamava Zack Fair, lo conosceva giusto perché era l'allievo del suo secolare amico Angeal e perché quest'ultimo non faceva che parlargliene. Lo aveva visto tre volte in tutto, e nessuna di queste era stato interessato a presentarsi, non che gli stesse antipatico o cose simili. Neanche ora che era un First Class ne era realmente interessato, anche se si era detto più volte che avrebbe dovuto farlo, nel caso si fossero ritrovati fare qualche missione assieme.
Un Third Class si fermò a guardarlo più del dovuto e Genesis non si risparmiò di incenerirlo con lo sguardo. Era un ragazzino biondo con un'acconciatura improbabile. Aveva un viso delicato e leggermente femmineo, su cui spiccavano due grandi occhi azzurri che Genesis trovava fossero l'unica cosa degna di nota su quello scocciatore che non poteva avere più di diciassette anni.
Ma Genesis notò anche che il ragazzino in realtà non stava guardando nella sua direzione, cosa irritò profondamente la sua parte egocentrica. Quello che stava guardando il ragazzino era la persona che fino a poco prima occupava, seppur vagamente, i suoi pensieri.
Il nuovo First Class.
Genesis inarcò le sopracciglia, nel vederlo percorrere deciso il corridoio davanti a lui, lanciare uno sguardo veloce al ragazzino biondo, e raggiungerlo.
"Zack Fair, piacere di conoscerti". Genesis rimase basito a guardare la mano che si era alzata nell'attesa d'essere stretta.
"Genesis Rhapsodos, ma immagino tu lo sappia già...". Non gli strinse la mano, e neanche lo guardò, preferendo portare lo sguardo sulla pioggia. Con la coda dell'occhio notò il ragazzo abbassare deluso la mano e cercare ancora una volta conforto e coraggio nello sguardo del biondo che però, nel frattempo, era stato trascinato via da un altro Third Class.
"Sono diventato uno di prima classe il mese scorso" temporeggiò Fair, imbarazzato, non sapendo cos'altro dire.
"Sì, lo so".
"Ah". Rimase in silenzio per un po', e Genesis trovò sadicamente divertente avergli rovinato i piani - semmai ne avesse avuti - e averlo messo in imbarazzo. Poteva vedere anche da lì le rotelle non oliate del cervello del più giovane lavorare forsennate per trovare un altro argomento di cui parlare e finalmente smettere di fare la figura dell'idiota - ma come sua madre amava dire, quel che è fatto è fatto.
"Comunque, anche per me è un piacere conoscerti"disse, decidendosi finalmente a guardarlo in faccia.
Si ritrovò ad esserne veramente sorpreso, e a rendersi conto che non l'aveva mai davvero guardato non solo nelle poche volte in cui si erano visti - sebbene solo di sfuggita - ma neanche in quel lasso di tempo, dando alla pioggia un interesse che avrebbe potuto benissimo negargli, data la figura che gli stava davanti e che adesso lo guardava sollevato nonostante l'imbarazzo iniziale. Sorrideva, cosa che a detta di Angeal, Zack faceva molto spesso.
Si fermò ad osservare in particolare i grandi occhi azzurri di Mako, ma che mantenevano quel qualcosa di loro che probabilmente lo avevano distinto da tutti gli altri anche prima che il Mako li rovinasse, perché Genesis era sicuro che in quel caso li avesse rovinati invece di renderli più belli come invece spesso capitava per molti.
"Scusami la scortesia. Trovo sia piuttosto scomodo restare a parlare qui, no? Ti va un caffè?". Si chiese se per caso Fair si stesse domandando il perché di quel repentino cambiamento da parte sua. La perplessità che per un attimo oscurò il sorriso del giovane e gli fece inarcare le sopracciglia glielo confermò.
Poi, però, questa venne spazzata via da un altro sorriso.
"Certo". E che importanza aveva se probabilmente Lazard lo stava cercando in lungo e in largo per schiaffargli un'altra noiosissima missione che si sarebbe svolta in qualche posto sperduto fra le montagne. Anzi, se il direttore non l'avesse trovato, sarebbe stato meglio.
Lanciò un ultimo sguardo alla finestra.
Ora, la pioggia, non gli sembrava poi così interessante.
 
 
*Angolo della Moffetta*
Lo so che la Genesis/Zack è una coppia strana, ma me ne sono profondamente innamorata quando sono tornata a dare un occhiata a questo fandom, che non visitavo più da tempo. Non so neanche il perché, sinceramente. Semplicemente insieme li vedo da Dio u.u
A parte questo, spero che vi sia piaciuta e che - se vi va - lasciate una recensione. Le critiche sono sempre bene accette, e blah, blah, blah...
Un bacione a tutti,
Marty

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Spring - Are you ready for the summer? ***


Author: Eunrti (Marty)
Rating: Orange
Pairing: Genesis/Zack
Titolo: Spring ˜ Are you ready for the summer?
Genere: Yaoi, Romantico, Slice Of Life, Sentimentale, OOC
Intro: "In effetti, metteva Angeal e Genesis un po' sullo stesso piano, ma Genesis aveva qualcosa di diverso dal semplice mentore o fratello maggiore.  "
 

Spring
Are you ready for the summer?

 
Nonostante il cielo fosse coperto, faceva tremendamente caldo - quel caldo umido che ti si appiccica la pelle e ti impedisce di respirare. Zack fece un sospiro stanco, stiracchiandosi.
Aspettava Genesis da un quarto d'ora - niente di nuovo, era abituato ai ritardi dell'amico e aveva smesso anche di farci caso. Anzi, spesso arrivava tardi lui stesso.
Si appoggiò al muro a braccia incrociate. Era appena tornato da una missione a Wutai, che era ancora più umidiccia di Midgar, e infondo era bello rivedere la Shinra. Non che fosse la miglior visione del mondo, chiaro.
"Scusa il ritardo" esclamò Genesis, sorprendendolo di lato. Fece un sorriso sbieco, quando si accorse di aver fatto trasalire l'amico.
"Figurati, è meno del solito".
"Com'era Wutai?"
"Mah, niente di speciale...". Genesis si strinse nelle spalle e infilò le mani in tasca.
"Qui non si respira più. È da una settimana che è così" si lamentò, mentre scendevano la scalinata.
"A Wutai era anche peggio".
"Mi spiace. Almeno è servito a qualcosa?"
"Nah". Genesis si strinse un'altra volta nelle spalle, osservando le persone passare. Qualcuno, di intanto in tanto, si voltava a guardarlo e sorrideva.
"Sei famoso" notò Zack. Non gli dava fastidio, per il momento, la notorietà dell'amico. Era diventato un First Class da soli quattro mesi, non si stupiva che nessuno lo riconoscesse.
"Troppo. Non mi piace che la gente mi guardi troppo a lungo"
"Ma come siamo delicati" lo sbeffeggiò allegramente Zack, dandogli una pacca sulla spalla.
"Mi ripeti come siamo diventati amici?" sbottò cupo invece Genesis.
"Beh, perché sono troppo affascinante".
"Continua a crederci, bello"
"Sì, sono anche bello". Genesis si lasciò sfuggire un sorriso.
A dire la verità, nessuno dei due sapeva com'erano diventati amici. Semplicemente, era successo, senza che loro se ne accorgessero minimamente, come Zack immaginava succedesse per la maggior parte delle cose.
"Ci pensi che fra poco arriverà l'estate? Non vedo l'ora!".
"Quelli di prima classe solitamente non vanno in missione, d'estate..." fece vago Genesis, aspettando di vedere la reazione dell'amico.
"Cooosa? Vuoi dire che non faremo nulla tutta l'estate?!? Ma io devo fare qualcosa!" protestò Zack.
"Trovati un lavoro estivo, che vuoi che ti dica?".
"Genesis, sei ingiusto! Me lo dici solo ora! Avrei potuto preparare qualcosa per tempo!". Il fulvo rise, scuotendo la testa.
"Tanto non l'avresti fatto comunque".
"Questo, tu non lo puoi sapere" sbottò Zack, distogliendo lo sguardo. Il fulvo rise di nuovo e gli scompigliò affettuosamente i capelli, come spesso faceva Angeal. In effetti, metteva Angeal e Genesis un po' sullo stesso piano, ma Genesis aveva qualcosa di diverso dal semplice mentore o fratello maggiore. A parte il fatto che non si era mai comportato né da uno né da l'altro. Passava il suo tempo a sbeffeggiarlo, e se lo consigliava, lo faceva indirettamente. E, data la poca intelligenza che il moro era conscio possedere, raramente coglieva ciò che Genesis voleva dire - s'era spesso chiesto se ciò voleva dire ch'era una persona superficiale.
"Facciamo qualcosa insieme, quest'estate, promesso" fece poi, sorridendogli.
"Davvero?"
"Sì. Ma sei una palla, in ogni caso, sappilo".
 
*Angolo della Moffetta*
Macciao!
Finalmente la scuola è finita - yeah! Non vedevo l'ora.
Almeno, adesso spero d'essere un po' più regolare con gli aggiornamenti °_°
In ogni caso, questo è il secondo capitoletto, che spero piaccia. E io non so più cosa dire xD
Un bacione
Marty.

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1827392