tra cuore e mente

di AGHY98
(/viewuser.php?uid=465868)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** prologo ***
Capitolo 2: *** incontri ***
Capitolo 3: *** 3. Le prime coppie e domande sospette ***
Capitolo 4: *** WORK IN PROGRESS... ***
Capitolo 5: *** Un misterioso pomeriggio. ***



Capitolo 1
*** prologo ***


Prologo


Sono le 19.50, ed io sono ancora in mutande. Non ho la più pallida idea di cosa mettermi e fra 10 minuti le mie attese amiche mi verranno a prendere.
Apro l'armadio, pieno zeppo di vestiti, che non metto, di cui molti hanno ancora il cartellino, prendo le prime cose che trovo: un pantaloncino di jeans corto e una maglietta dell' Hard Rock abbinate alle mie amate Vans verdi.
Vado in bagno e mi trucco quel poco per non assomigliare ad un cadavere.
Sono pronta.
Scendo.
Le mie amiche sono già fuori ad aspettarmi. da qui comincia la fantastica serata che mi aspetta. Al cinema.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** incontri ***


Incontri

Le mie amiche sono piuttosto scocciate per il mio ritardo e tra me penso: “caspita, bella serata che mi aspetta!!”…..scusandomi, schiocco un bacio sulle guance delle mie amiche, che nel frattempo iniziano ad agitare le mani alla ricerca di un taxi.
Arrivate al cinema un po’ in ritardo ( a causa mia) ci attende  una coda infernale per prendere i biglietti.
Film scelto: l’Esorcista - horror.
Ci sediamo sulle comode poltrone rosse e aspettiamo l’inizio del film tra chiacchiere e commenti sul ragazzo seduto accanto a me che solo a guardarlo ti fa svenire per il suo fascino.
Inizia il film e dopo poco assalita da una paura tremenda, inconsapevolmente, mi avvinghio al braccio del fanciullo seduto vicino a me ed inizio a tremare come una foglia a causa di una scena del film.
L’esorcista è finito… le luci della sala si accendono e mi accorgo di essere attaccata come un koala al braccio del poveretto e con un gesto rapido ritraggo subito il mio braccio chiedendo infinitamente scusa a quel gran bel ragazzo.
Si chiama Matteo e, dopo essersi presentato, propone a me e alle mie amiche di andare a mangiare un boccone con lui e i suoi amici anche loro molto belli.
Arianna, la mia amica di giochi d’infanzia  e con cui mi divertivo e mi diverto ancora oggi ad inventare storie strampalate,accetta volentieri l’offerta dopo aver adocchiato uno degli amici di Matteo.
Alice, amica delle medie e mia consigliatrice e confidatrice personale, dispiaciuta rifiuta l’invito e corre a casa dove l’attende la madre .
Sofi, la mia migliore amica e compagna di avventure, accetta l’offerta e mi da un abbraccio ma non perché ne abbia davvero voglia ma solo per dirmi che avevo trovato un gran bel figo con cui consolarmi dopo la mia storia d’amore finita.
Dopo aver accettato la proposta, i suoi amici si presentano: Ivan, fisico da paura e aria da modello di Abercrombie, italo-americano e single( per la fortuna della mia amica Arianna) e Marco, palestrato con due occhi di ghiaccio e anche lui single.
Dopo aver mangiucchiato qualcosa ci scambiamo i numeri di telefono con la promessa di rivederci il prima possibile.
“Giulia, sei arrivata?”-grida mia mamma.
Eccomi, sdraiata sul letto a ripensarealla serata appena trascorsa che è stata anche piacevole e continuo a riguardare il numero di telefono  di Matteo, inserito nella cartella “preferiti” del mio cellulare.

 
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3. Le prime coppie e domande sospette ***


                             3. LE PRIME COPPIEE DOMANDE SOSPETTE

La mattina seguente mi sveglio e mi preparo per andare in centro dove devo incontrarmi con Arianna.
Sono seduta ad un tavolino del bar quando sento una voce: " Ciao Giu! ".
Ricambio il saluto ed io e Arianna ci avviamo verso Zara dove ci aspetta Alice, felice di farci conoscere il suo ragazzo.
Presentazioni fatte, conosciuto Oscar, carino e con l'aria da bravo ragazzo.
Stiamo chiacchierando animatamente quando...... : " Ciao Oscar! ". Tra me penso che questa voce mi sembra famigliare infatti, quando mi volto, vedo che è Matteo, seguito da Ivan.
Scopro che Oscar è amico di Matteo e tutto si chiarisce.
Il resto della mattinata passa in modo molto piacevole: io, seduta su una panchina dei giardini pubblici a ridere e scherzare con Matteo, Ary e Ivan non si vedono e quindi deduco che siano andati a fare un giretto oppure si siano appartati da qualche parte e Alice è ritornata a casa con Oscar.
Io e Matteo decidiamo di pranzare insieme e ci dividiamo 1 piadina. Verso le 14.00 Matteo mi riaccompagna a casa dove troviamo anche Ary e Ivan ( dato che Ary abita nel mio stesso condominio ).
Mentre scambio due parole con Matteo vedo che Ivan si avvicina ad Arianna e dopo poco scatta un tenero bacio seguito da un sorriso a 85 denti da parte della mia amica.
Matteo mi schiocca un bacio sulla guancia, da me inaspettato e se ne va con Ivan.
Lancio una gomitata nel fianco della mia amica e lei, con voce da innocente, mi dice: " Che c'è? "  ed io: " Non pensi che dovresti raccontarmi qualcosa? ".
Ridiamo.
Dopo poco ci ritroviamo in camera mia, sedute sul letto, con una ciottola di pop-corn, a raccontarci la bella mattinata trascorsa.
Scopro, felicemente, che Ary e Ivan sono fidanzati e mi racconta che stamattina sono a sedersi sui gradini del Duomo ed entrambi si sono detti che che si piacevano ed è scattato il primo bacio.
Poi racconto ciò che è successo con Matteo. Ary mi dice che, secondo lei, succederà lo stesso tra me e Matteo.
Il pomeriggio passa tranquillo, ceno e alla sera mi ritrovo stesa sul tappeto ( come mi è solito fare ) a pensare a Matteo, al suo sorriso, ai suoi gesti affettuosi, alla piadina che ci siamo divisi, alle sue labbra sulla mia guancia...... oddio, non è che m piace? Ecco, questa è la domanda che inizia a circolare nella mia testa e nel mio cuore.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** WORK IN PROGRESS... ***


                                4. WORK IN PROGRESS....

Dopo una settimana...
Sono davvero contenta del legame che si è instaurato tra me e Matteo: usciamo sempre più spesso, ridiamo e scherziamo insieme, si preoccupa per me.... insomma, siamo proprio una bella coppia di amici.
Questa settimana sono davvero rimasta sorpresa quando mi è venuto a prendere finiti gli allenamenti di judo e mi ha accopagnata sotto casa.
Tra Ary e Ivan va tutto a gonfie vele, infatti in questi giorni la sto vedendo pochissimo siccome è sempre fuori con lui ma, per fortuna, hanno inventato una cosa chiamata telefono che ci permette di tenerci aggiornate tutti i giorni su ciò che ci capita.

Scendo a vedere se è arrivata posta e all'interno della cassetta trovo un piccolo biglietto rosso con scritto: " TU SEI LA STELLA PIU' LUMINOSA CHE ILLUMINA I CORRIDOI PIU' BUI. TROVATI. "
Istintivamente mi fiondo in cantina dove sopra ad una porta trovo un biglietto a forma di stella con scritto: " IN CIMA AI MIEI PENSIERI CI SEI TU, SEI LE NUVOLE IN CUI MI PERDO OGNI GIORNO. "
Mi fermo a pensare e poi corro in soffitta dove attaccato ad una molletta trovo un biglietto a forma di nuvoletta che dice: " SEI LA PIU' BELLA DEL MONDO ANCHE SE NON CI CREDI. GUARDATI E SCOPRIRAI CHE HO RAGIONE ".
Corro nel mio bagno ma sullo specchio con c'è nessun biglietto, mi soffermo a riflettere e poco dopo mi precipito in asensore dove trovo un cartoncino con le scritte: " CORRI A CASA TUA E SOTTO LO ZERBINO TROVERAI LA CHIAVE CHE APRIRA' LO SCRIGNO DEI TUOI SOGNI."
Salgo con l'ascensore e, giunta a casa mia, alzo lo zerbino e trovo la chiave con cui aprire il baule posto lì di fianco.
Lo apro e trovo un fantastico cuoricino dove c'è scritto: " MI FAI GIRARE LA TESTA DALLA PRIMA VOLTA CHE TI HO VISTA, ADESSO CORRI DA ME E SCOPRIRARI CHI SONO ".
Mentre mi dirigo verso il posto indicato il mio cuore inizia a sussultare, le scorte di ossigeno iniziano a scarseggiare e 1000 domande mi frullano nella testa.
Quando arrivo al parchetto e vedo LUI ho un mancamento, ma appena sento il suo profumo mi riprendo.
Matteo è davvero bello ed ad essere sincera speravo fosse lui.
Poi mi porge un mazzo di rose e sento le sue labbra calde e morbide sfiorare la mia bocca, mi guarda negli occhi come per chiedermi il permesso, io acconsento e ci scambiamo un lungo bacio.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Un misterioso pomeriggio. ***


5. Un misterioso pomeriggio.
Che dire?! Sono veramente colpita da me stessa. Non sono una tipa molto romantica, da cose sdolcinate eppure Matteo mi sta veramente sorprendendo.
Sono felice, tremendamente felice.
Lui è veramente speciale e quasi non me ne rendo conto, ma sono già passati due mesi da quando ci siamo messi insieme!

                                             *    *    *

“ Ciao Ary!!! Come stai?”
“ Ciao Giuly!! Io sto da Dio e te? “
“ benissimo anche io!”
Evvai un bel pomeriggio fra amiche ci voleva proprio! Io e Ary ci avviamo verso il centro per andare a prenderci un gelato e farci due chiacchiere sulle ultime news.
Siamo sul corso a fare due passi quando in lontananza vediamo un viso molto famigliare, in particolare alla mia amica….è Ivan che si sta abbracciando con una ragazza. Ary con falsa tranquillità afferma che non sta facendo niente di male in fondo, sta solo abbracciando una sua ipotetica amica; però decide di stare a guardare da lontano cosa combina il suo fidanzato.
A me non è mai piaciuto Ivan, anche se in coppia con Ary lo vedo perfetto… per carità gran bel pezzo di ragazzo ma apparentemente stronzo e un po’ , come dire, un “Don Giovanni”, però sembrava che fosse veramente preso dalla mia amica. Con questo non voglio né essergli contro perché quella ragazza potrebbe benissimo essere una sua amica, una sua cugina o non so né lo difendo perché … boh … non mi piace!
Quindi ci ritroviamo dietro ad un colonna, spiaccicate l’una contro all’altra, con solo fuori la testa, per poter osservare Ivan e la Ragazza Segreta.
Sinceramente  non so cosa pensare perché stanno parlando, scherzando, ogni tanto si abbracciano ma niente di più. Devo, anzi dobbiamo, assolutamente sapere chi è quella tipa, ora!
Non so nemmeno cosa fare con Ary, non so se tranquillizzarla, sì forse è la cosa giusta poi, però, ho paura che mi creda a favore di Ivan oppure incavolarmi perché non va là a chiarire le cose, ma non sarebbe giusto perché è lei che deve decidere cosa fare…help! Ho bisogno di aiuto, no, forse la mia amica ne ha bisogno.
Poi, ad un certo punto, la mia amica mi tira, quasi facendomi cadere, e prende il turbo verso la via per tornare a casa, come se fossimo in super ritardo per un appuntamento e, a dire la verità, non so come interpretare questo gesto!
Una volta arrivate a casa, mi lascia un misero bacetto sulla guancia, molto contrastante con la foga che aveva nel tornare a casa, e se ne va senza nemmeno salutarmi.
Io la lascio andare perché mi sembra la cosa giusta da fare, penso che si debba sfogare, piangere, chiarire le idee dentro di sé e su Ivan, non so qualsiasi cosa la possa aiutare in questo momento e, poi, comunque, so che se avesse bisogno di un conforto non si farebbe problemi nel chiamarmi.
                            ***

E’ da due giorni che non sento Arianna e la cosa sta iniziando a preoccuparmi! Ho deciso, oggi le vado a parlare!

__________________________________________________________________________________________________

Ciao a tutti, è la prima volta che mi presento, sono Arianna… volevo ringraziare tutti coloro che hanno anche solo dato un occhiata alla mia storia!! Ringrazio tutti voi di cuore! So che non aggiornavo da molto un po’ per la scuola, un po’ anche perché non avevo più ispirazione. Sono consapevole di non sapere scrivere bene ma mi diverto e mi piace farmi film mentali, anche se non sono sempre a mio favore!
Vi ringrazio ancora tanto e, se vi va lasciatemi delle recensioni anche con dei suggerimenti per migliorare la mia scrittura!
Ciao gente spero di sentirvi presto!
 
 
 
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1928201