Life is life

di Noemi_99
(/viewuser.php?uid=355177)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo 1. ***
Capitolo 2: *** CAPITOLO 2. ***



Capitolo 1
*** Capitolo 1. ***


Capitolo 1.

Come vi ho detto ho 15 anni, e con qualsiasi quindicenne vado a scuola T.T

Frequento la terza al liceo classico, sono andata a scuola un anno prima.

- - - - - - - - - - - - - - - -

6.00

Mamma: Noeeeemi svegliatii, è ora di alzarsii

Io: si mamma, ora mi alzo.

Mamma: va bene, muoviti!

Mi alzai, ormai non facevo più caso alla stanchezza, mi trascinai in bagno e mi lavai. Tornai in camera, presi dei jeans e una felpa. Mi misi le scarpe. Tornai in bagno e mi misi un filo di trucco. Non sono una che si trucca tanto, non mi piace, ma in qualche modo dovevo sembrare più sveglia.

Scesi, presi al volo una brioches, salutai i miei fratelli, li baciai sulla guancia entrambi e scesi a prendere l'autobus. Attaccai le cuffiette all' I pod e mi immersi nei miei pensieri. Quando ascolto la musica non capisco più niente, me ne fotto altamente di tutto e di tutti. Arrivai alla fermata del bus e salutai dei miei amici che frequentano la quarta nel mio stesso liceo. Salii sul bus. Casa mia è abbastanza lontana da scuola, 45 minuti circa di bus. Arrivata scesi, e mi diressi verso scuola. Arrivai in cortile e trovai subito Valentina e Davide. Sono fratelli gemelli e sono praticamente i miei migliori amici. Faceva freddo, così decidemmo di entrare nell'atrio della scuola e di sederci a parlare un po'.

V: Ehi Noemi, sei sicura che non vuoi venire con me e Sofia a vedere il concerto dei One Direction?

D: Basta vaalee, non ne posso più di sentirti parlare di questi quaa

Io: Emh, Vale, non voglio essere cattiva ma sai già come la penso su di loro.

V: Si, ma non si sa mai, potresti cambiare idea.

Io: non so, non mi convincono.

V: beh, pensaci <3

Io: Okay, ma se vengo io viene anche Davide :D HAHAHHAHA

D: Non ci pensate neanche

Io e V: HHAHAHAHAH Va beeene :'D

 

Intanto suonò la campanella e ci recammo in classe.

Arrivai in classe e..

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** CAPITOLO 2. ***


CAPITOLO 2.

Arrivai in classe e posai la cartella sul mio banco per tirare fuori i quaderni e l'astuccio come tutti gli altri ma il prof ci ferma. Ci dice:

Prof: aspettate, richiudete le cartelle, oggi vi cambio di posto!

Io sinceramente non volevo, stavo bene vicino ad Andrea, un ragazzo semplice ma simpaticissimo e secchione (quindi faceva al caso mio :DD)

Prof: Valentina, vai al posto di Alberto, Alberto vai al posto di Beatrice..

Ed andò avanti così per un'ora perché doveva continuare a cambiare le coppie. Alla fine mi andò bene, mi mise vicino a Valentina. Ormai era finita l'ora, quindi ci diede i compiti e ci fece andare a pausa. Le altre ore passarono abbastanza velocemente e la companella dell'uscita suonò. Tutti ammassati all'uscita, io per fortuna riuscii ad uscire prima di tutti. Andai alla fermata dell'autobus con Valentina e Davide. Arrivò il bus dopo 2 minuti. Salutai tutti e salii, attaccai la musica e aspettai la mia fermata. Arrivata a casa mia madre aveva appena appena finito di preparare il pranzo. Finii di mangiare ed andai in camera mia a fare i compiti. Finiti i compiti entrai su facebook e vidi che la mia maestra di danza mi aveva taggato in un post che diceva 'Per la prossima settimana dovete inventare una coreografia per le bambine del corso di danza classica, e dovrete insegnargliela. Avrete a disposizione 6 bambine. Una volta insegnata la coreografia dovrete presentarla davanti ad alcuni giudici e loro sceglieranno 3 delle vostre coreografie. Le 3 scelte avranno l'occasione di partecipare ad uno stage a Miami.'

Okay, ero felicissima. Dovevo vincere quel concorso! Speravo solo che mi assegnassero delle brave bimbe :D Mi misi subito al lavoro, per prima cosa dovevo scegliere una canzone. Scelsi 'Everytime we touch' di Cascada. Iniziai a buttare giù qualche passo. Ovviamente dovevano essere passi semplici visto che dovevano ballarli le bambine di 7 anni. Dopo mezz'ora ero stanca, e dovevo andare a lezione di danza classica. Non ero sicura di potercela fare. Presi le punte, mi misi il tutù, mi feci lo shignon (Non so come si scriveD:). Uscii di casa e in 10 minuti ero davanti alla mia scuola di danza. Trovai Sofia e Alessia, due tipe che frequentano il corso di un livello sotto al mio perché hanno un anno di meno. Le odio profondamente, sono due di quelle ragazze che si credono le migliori e che a volte sono troppo convinte di loro stesse. Sono brave, ma mi da fastidio il loro atteggiamento. Parteciperanno anche loro al concorso T.T

 

SeA: Oh, Noemi, amoore hai visto il post del concorso?

Io: si, l'ho visto .-

SeA: parteciperai?

Io: Ovvio che partecipo. -.-

SeA: Daavvero? Non hai paura di fare una brutta figura?

Okay, in quel momento stavo per tirarle uno sberlone ma qualcuno me lo impedì. Mi girai e vidi Asia. Finalmente. Era una delle mie amiche più care.

Asia: Dai, Noemi entriamo.

Io: si meglio.

 

Entrammo, 2 ore di danza passarono anche se abbastanza lente. Uscimmo e mi fermai fuori a parlare con Asia.

 

Io: Ehi, Asia, da quant'è che non facciamo una delle nostre serate film e pop corn?

A: Da troppo tempo!

Io: Dai, domani sera vieni da me!

A: No, vieni tu da me.

Io: Okay, ma perchè?

A: no, boh così :/

 

C'era qualcosa che non mi convinceva ma mi limitai a dirle 'va bene, a domani<3 ' Pensai tutta la sera al motivo per qui non voleva venire a casa mia, forse non si sentiva a suo agio (?), o forse si vergognava. Boh.. Quella sera ero esausta, così finito di cenare presi il mio cane ed andai a dormire.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1946306