Vita da Mangiamorte

di deatheaters_in_training
(/viewuser.php?uid=28628)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Barbecue ***
Capitolo 2: *** Un attacco inaspettato ***
Capitolo 3: *** Il cambiamento dell'Oscuro Sire ***
Capitolo 4: *** Solo 10 punti, cocco! ***
Capitolo 5: *** Una vittoria per Mulciber ***
Capitolo 6: *** Il poliziotto buono e il poliziotto cattivo ***
Capitolo 7: *** Una punizione per Dedalus ***
Capitolo 8: *** E' un piano perfetto! ***
Capitolo 9: *** Il perfetto Dawlish ***
Capitolo 10: *** Ritorno a Hogwarts ***
Capitolo 11: *** Irruzione a Grimmauld Place ***
Capitolo 12: *** La fantomatica parola d'ordine ***
Capitolo 13: *** La cassetta dei Lestrange ***
Capitolo 14: *** Il rapimento di Luna ***
Capitolo 15: *** La mamma di Bambi ***
Capitolo 16: *** Il pericolo dei Nargilli ***
Capitolo 17: *** La verità sulla spada di Godric Grifondoro ***
Capitolo 18: *** La giornata del reclutamento ***
Capitolo 19: *** Tutti vogliono bene a Pity! ***
Capitolo 20: *** L'assalto a Malfoy Manor ***
Capitolo 21: *** Quel ribelle di Corner ***
Capitolo 22: *** La battaglia di Hogwarts ***
Capitolo 23: *** Il ritrovamento di Piton ***
Capitolo 24: *** Un nemico imbattibile ***
Capitolo 25: *** Il Super duello ***
Capitolo 26: *** Coppie perfette ***
Capitolo 27: *** Epilogo ***



Capitolo 1
*** Barbecue ***


Questa fan fiction è tecnicamente il seguito di deatheaters in training (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=150378&i=1), ma non affrettatevi ad andare via se non lo avete letto, perchè le uniche cose che dovete sapere sono:
-Emily e Cassandra Darlington sono due sorelle Mangiamorte. Stupide.
-Bellatrix è innamorata del Signore Oscuro e terrorizza Rodolphus.
-Narcissa se la intende con Avery (che è notoriamente inopportuno)ed è separata da Lucius, anche se alla fine vivono sempre tutti al Quartier Generale.
Il resto lo capirete da soli... Pronti? Via!


Dal diario di Cassandra:

Dopo l'inconveniente della vicina che ha chiamato gli Auror per via del baccano della nostra festa di vittoria per aver ammazzato Silente, il Signore Oscuro ha deciso di trasferire il quartier generale da casa nostra a quella di Lucius.
Questi non era propriamente entusiasta, ma la più disperata era sicuramente Narcissa :” Ecco, ora che figura ci faccio con le mie amiche?! Che penseranno quando verranno a giocare a gobbiglie e sparlare delle famiglie purosangue e troveranno l'Oscuro Signore che fa ciao con la manina dicendo:' Prego, non fate caso a me!'?!” si lamentava la poveretta.
In ogni caso, la sera stessa della festa tutti noi mangiamorte abbiamo dovuto prendere armi (principalmente Nagini) e bagagli e ci siamo dovuti materializzare a casa Malfoy, chi con i suoi manufatti illegali sotto braccio (Lucius), chi con un'ampia sacca con attrezzature da sci (ovviamente Mulciber), chi con un grande zaino da campeggiatore (io) e chi con un elegante trolley argentato (il Signore Oscuro, che anche qui ci da merda in fatto di stile).
Malfoy Manor è una villona molto grande ed elegante,con un enorme e curatissimo giardino pieno di aiuole e addirittura pavoni! Wow!
Non appena siamo arrivati, Lucius ha ammonito la combriccola: “Allora, cercate di toccare in giro il meno possibile, ora vi mostrerò le stanze degli..OH NO!”. Amycus e Alecto avevano già accoppato e spennato un grasso pavone albino, e ora lo stavano arrostendo su un'improvvisato girarrosto fatto con una sbarra del cancello: “Barbecue!”.
Gli altri mangiamorte irruppero in un grido di gioia e si gettarono a prendere la loro razione di arrosto. Lucius raccolse una piuma e gli vennero gli occhi lucidi, mentre il labbro inferiore iniziò a tremargli violentemente : “Kitty... ?!”.
Draco capì immediatamente che il momento era molto delicato, quindi finì di guidare il gruppetto dentro la casa, mentre il padre raccoglieva singhiozzando le piume del suo pavone preferito.
A mia sorella e me è toccata una stanza superfiga, con due grandi letti a baldacchino con i colori di Serpeverde, nello stesso corridoio di quella di Draco.
Rodolphus e Mulciber hanno scelto una camera sullo stesso piano, ovviamente il più lontano possibile da Bellatrix, che si è sistemata in uno sgabuzzino adiacente alla camera del Signore Oscuro.
Persino Piton ora è dei nostri, da quando ha freddato il vecchietto anche lui si è dato alla macchia: si è scelto una sobria camera nel sotterraneo... le abitudini sono dure a morire.
Malfoy Manor è infinitamente più figo del nostro scantinato: ogni giorno mi sveglio tardissimo e gli elfi domestici mi portano una mega colazione in camera, poi gioco a Quidditch nel giardino con Draco, oppure io e mia sorella andiamo a leggere le riviste di moda di Narcissa.
Però sono un po' preoccupata per Lucius, visto che il Signore Oscuro lo tratta di merda e tutti gli altri hanno iniziato a fare i bulli con lui: gli saccheggiano la dispensa, si buttano nella sua piscina senza la cuffia, lasciano l'asse del water alzato e come se non bastasse se si lamenta gli minacciano i pavoni.
Io naturalmente l'ho sempre difeso, e così Alecto ha iniziato a cruciarmi! Ma sempre, anche mentre vado in bagno, anche quando mi incontra per i corridoi e non c'è nessuno a spalleggiarmi. Vabé che tra Bellatrix e Emily ormai ci sono abituata, comunque non è carino.
Non mi piace quella tizia, e neanche suo fratello: secondo me hanno una cattiva influenza.
L'altro giorno abbiamo avuto la solita riunione oscura, in cui, tanto per fare qualcosa di nuovo, Voldie ha dato in pasto a Nagini un'insegnante di babbanologia.
Ad un certo punto il nostro Sire ha chiesto: “Cos'avete ultimamente voi Malfoy, non siete contenti della mia presenza qui?”
Sarebbe stata un'ottima occasione per lamentarsi con il Signore Oscuro, che in teoria dovrebbe mantenere l'ordine: Lucius stava per aprire bocca e dare sfogo a tutto il suo fastidio quando la perfida Alecto ha fatto finta di girare un girarrosto invisibile, guardandolo con aria minacciosa. Naturalmente lui, terrorizzato per le sue povere bestiole, non ha potuto fare altro che stare zitto.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Un attacco inaspettato ***


Dal diario di Emily

Erano ormai quindici giorni che eravamo a casa di Lucius e io ero convinta che l'avventura e l'azione avessero abbandonato la mia vita: non facevo assolutamente niente. Il Signore Oscuro sembrava ignorarmi e non mi affidava alcun incarico o compito che non fosse “sparire dalla sua vista”.
Non riuscivo a capacitarmene...eppure avevo avvelenato Silente!
Comunque questa notte l'azione, se così si può definire, era tornata ad essere protagonista della mia vita.
Erano le 2:15 e io non riuscivo a dormire a causa della sete. Avevo lasciato così la super camera gigante di Malfoy Manor che dividevo con mia sorella per dirigermi in cucina a bere della burrobirra.
Con mio grande fastidio qualcuno aveva DI NUOVO fatto sparire tutte le confezioni risparmio da 2L che avevo comprato in offerta al GS, prima di trasferirmi da Lucius!
-Accidenti!- pensai con rabbia -e ora? Tutta colpa di Lucius.. quale idiota ha solo un frigo e 20 camere degli ospiti!?-
E poi l'illuminazione. Lucius aveva un altro frigo che però era finito nella stanza del Signore Oscuro. Chissà se lui aveva le burrobirre...
Senza pensarci troppo su, ovviamente, decisi di andare a vedere. La stanza del mio signore era la più elegante e grande ed era sul lato più soleggiato e bello di Malfoy Manor. Prima che il quartier generale venisse spostato qui, quella era la camera da letto di Lucius, il quale non era stato molto felice quando il Signore Oscuro aveva esclamato:
-Questa sarà la mia stanza, Lucius. Hai trenta secondi per far sparire la tua roba e le foto di famiglia prima che le disintegri: trenta, ventinove...-
Povero Lucius... non è riuscito a salvare il suo peluche di serpente. L'immagine di lui con il labbro tremulo e gli occhi pieni di lacrime virili ancora mi attanaglia.
Entrai nella stanza senza fare rumore, non volevo svegliare l'Oscuro Signore: sarebbe stata una toccata e fuga, nessuno si sarebbe accorto di niente.
Ero a pochi centimetri dalla maniglia, già pregustavo il dolce gusto della burrobirra, tesi la mano e...
-Ahhh!!! Il mio braccio...-

La testa mi girava incredibilmente e il mio braccio destro sembrava pulsare e mi doleva da morire. Cercai con fatica di aprire gli occhi... una massa nera e lucente (come unta) mi era dinanzi, indossando un manto argentato.
-Oh angeli eterei dalla chioma vuncia siete venuti a prendermi...sono forse morta?- dissi senza fiato alla creatura angelica che avevo di fronte.
Sentii la voce gelida dell'Oscuro Signore da un punto imprecisato dietro la creatura.
-Straordinario! Non immaginavo che il veleno di Nagini provocasse problemi alle sinapsi, facendo dire alla vittima un sacco di cazzate!-
-Con tutto il rispetto, mio signore- aveva detto la voce della creatura unta, che avevo finalmente realizzato essere Piton in camicia da notte -credo che il problema alle sinapsi e la predisposizione alle cazzate sia precedente all'incidente.-
Con uno sforzo immenso mi misi a sedere. Sbattei le palpebre mettendo a fuoco la stanza: ero seduta sul mio letto e Piton mi stava medicando il braccio. L'Oscuro Signore aveva lasciato la stanza.
-Quello stupido lombrico mi ha morso!- dissi a Piton -Senza motivo! Stavo solo cercando di scassinare il frigo dell'Oscuro Sire per trovare le burrobirre!-
Piton sospirò:
-Perché non sono sorpreso di sapere che la tua motivazione, per un gesto assolutamente folle come introdurti di soppiatto di notte nella camera del Signore Oscuro, è incredibilmente idiota?-
Cercai di pensare ad un motivo.
-Non saprei...- risposi sincera.
-Era una domanda retorica.- disse asciutto -Ho quasi finito. Per fortuna abbiamo una grande quantità di antidoti contro Nagini e per fortuna sono arrivato in tempo. Anche se a sentire la tua motivazione comincio a pensare che sia stato “per sfortuna”- aggiunse acido.
Che strano però!
-Ma tu sei dall'altra parte di Malfoy Manor! Il Signore Oscuro deve averti chiamato quando mi ha visto nei guai!- dissi immaginandomi il mio signore preoccupato per la mia sorte e non potei fare a meno di sorridere sognante.
-No. Sono arrivato quando ho sentito quell'urlo acuto e agghiacciante. Il Signore Oscuro faceva i complimenti a Nagini per aver fatto bene la guardia- soggiunse maligno. Sigh! Allora è vero che non sono più nelle sue grazie...ma perché?!
Solo dopo qualche istante realizzai cosa aveva detto Piton:
-Ma allora tu sei accorso eroicamente non appena hai sentito l'urlo della tua pulzella in difficoltà!?- Che romantico! Era forse questo l'inizio della nostra storia d'amore?
-L'urlo era di Lucius.-disse Piton. Il mio cuore ebbe un tuffo:diciamo che mi cascarono le balle -Gridava che qualcuno stava morendo dissanguata sul suo tappeto in pelle babbana da 1000 galeoni. Per lo shock gli è persino caduta la bottiglia da 2L di burrobirra che aveva in mano!-
-Oh.-
Ma che sfiga però!
-Fatto.- disse infine Piton -Domani dovrò rifarti la medicazione e cambiarti le bende- Si alzò in piedi, era già alla porta quando decisi di esprimergli ciò che provavo.
-Aspetta!-
-Sì?- chiese lui.
-Ehm...- Che dire? “Grazie mi hai salvato, credevo di essere morta e invece ho potuto rivedere i tuoi unti capelli, sei sempre stato il mio grande amore anche quando stavo con Igor Karkaroff” Ma dovevo riassumere, non potevo dirgli tutte 'ste cose! Il Signore Oscuro dice sempre che devo sintetizzare per limitare il numero delle cazzate che dico. -Ebbene?- chiese Piton spazientito.
Decisi di prendere pezzi del mio discorso.
-Ecco...i tuoi capelli sono unti. Sempre. Anche quando c'era Karkaroff.-
Piton uscì dalla stanza sbattendo la porta.
Forse con il sistema di sintesi avevo un po' perso di vista il senso del discorso...

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Il cambiamento dell'Oscuro Sire ***


Dal diario di Emily

I giorni di convalescenza sono stati estremamente noiosi. Sono dovuta restare a letto senza poter far nulla per ben una settimana!
Come se non bastasse tutti i miei tentativi di approccio a Piton sono falliti miseramente: ogni volta che veniva a cambiarmi le bende esibivo dei completi sexissimi, reggiseni miracolosi, frasi e battutine maliziose, ma tutto inutile! Neanche una parola che non fosse:
-Ti assicuro che chiacchierare non accelera la guarigione.-
Ho pensato allora: a mali estremi, estremi rimedi. L'ho guardato fisso negli occhi e mi sono leccata le labbra. Non pensavo proprio di sentirmi rispondere:
-Lo so, alcuni veleni provocano eccessiva salivazione, ma dovrebbe finire a breve.-
Ho deciso di lasciar perdere dopo questo.
In effetti pensieri più seri hanno occupato la mia mente.
Innanzitutto l'evasione di massa dei mangiamorti di Azkaban, come Dolohov (sempre carino!), Travers, Nott, Rookwood o Rabastan. Quest'ultimo è un gran simpaticone in effetti, nonostante a prima vista possa sembrare un tipo poco raccomandabile (ha una miriade di tatuaggi!). Quand'è arrivato ha dato un cinque a mia sorella e passando accanto a Piton gli ha tirato una pacca sul culo esclamando “Hai freddato il vegio, sei dei nostri!” è stato divertente anche se l'ex-professore è rimasto impietrito.
Con gli altri evasi, è scappato da Azkaban anche un certo Stan Picchetto: un tizio che aveva detto in giro di essere un mangiamorte per far colpo...sembra che adesso si sia unito a noi sul serio. Meno male...io che credevo che noi mangiamorte avessimo la fama di idioti, invece a quanto pare c'è chi ci imita!
Inoltre c'è stato un cambiamento nell'Oscuro Signore: è diventato ecco...poco simpatico. Sembra non sia più interessato né a me né a Lucius né a Bellatrix. Quest'ultima la tratta di merda perchè sua nipote si è sposata con un mio ex professore di difesa contro le arti oscure, un lupo mannaro. Sinceramente l'ho trovato poco coerente: quando io ho conosciuto Greyback alla prima riunione oscura a cui ha partecipato e gli ho detto scherzosamente “Allontanati da me, sudicio puzzone ibrido inferiore”, il Signore Oscuro mi ha cruciato e ha detto che rovinavo le relazioni diplomatiche. Che strano sta diventando!
Come se non bastasse, recentemente ha ucciso l'insegnante di babbanologia di Hogwarts. Sono rimasta veramente sconvolta: non avevo mai frequentato il suo corso però una volta ero caduta e mi ero sbucciata il ginocchio, lei mi aveva aiutato con un “cerutto” o qualcosa del genere.
Non capisco proprio perchè sia stato così cattivo, anche se in effetti ho delle teorie... dopo tutto ogni persona ha sognato almeno una volta di uccidere un' insegnante, quindi ho cercato di farmela passare.
Ero veramente convinta che il Signore Oscuro sarebbe tornato ad essere il solito compagnone. Mi sbagliavo.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Solo 10 punti, cocco! ***


Dal diario di Cassandra:

A quanto pare era giunto il giorno in cui avremmo attaccato Potter: la data ci era già stata comunicata durante la scorsa riunione oscura, ma mi sa che me l'ero persa perché ero occupata a giocare a gobbiglie sotto il tavolo con Mulciber.
Comunque, ero contentissima di tornare in missione: finalmente un po' di azione come ai vecchi tempi!
Dovevamo appostarci nel cielo presso casa di Potter nel Surrey: così Draco mi ha prestato la sua scopa migliore, una splendida Nimbus 2001.
“Grazie Draco, come sei gentile! Ma...e tuo papà cosa usa?”
“Per la centesima volta Cassandra...io non posso venire, il Signore Oscuro mi ha preso la bacchetta” è intervenuto pazientemente Lucius, con l'aria di continua a dire la stessa cosa da giorni...mah!
“Ah già” effettivamente avevo come una sensazione di déjà vu “bé cercherò di portarvi un souvenir!”
Così mi sono allacciata il mio mantello nero migliore e sono sfrecciata nel cielo accanto a Rodolphus.
Ci siamo appollaiati su un tetto nei paraggi e abbiamo iniziato ad aspettare...
Aspetta un'ora, aspetta due... ci stavamo facendo due balle così.
Roddy mi stava giusto raccontando delle sue sventure con Bellatrix da quando erano costretti a vivere sotto lo stesso tetto di casa Malfoy (non dissimili dalle mie vicende con Alecto in effetti), quando finalmente uno stormo di Potter si sono librati nel cielo!
Ce n'erano almeno 6 o 7, uno spettacolo raccapricciante!
Subito il Signore Oscuro ha stabilito un “tu di qua, io di là” generale: a me non aveva detto niente quindi ho girato in tondo per un po' finché Piton non mi ha urlato “Di qua, vieni con me, presto!”.
Meno male che c'era lui! Sennò avrei fatto davvero la figura della cretina.
Abbiamo cercato di inseguire uno dei vari Potter, scortato da un tizio dall'aria un po' sfigata, coi vestiti tutti lisi.
In quel momento mi sono sentita molto fiera del mio mantello nuovissimo, noi mangiamorte siamo proprio più fighi, pensavo soddisfatta.
Purtroppo ci ha affiancati anche Alecto (che fa degrado), agguerrita come non mai.
Abbiamo schivato e lanciato un paio di schiantesimi, poi lei ha esclamato con aria di sfida “100 punti per chi becca il mannaro, chi lo manca è una checca come Lucius!”.
Io naturalmente mi sono arrabbiata tantissimo, nessuno si può permettere di dire queste cose del mio amicone, oltretutto non lo sapeva che è sposato ed ha un figlio?! Non avevo ben capito di che bersaglio parlasse in realtà, io non vedevo nessun lupo mannaro, solo il giovane Potter e lo sfigato, ma quando lei ha preso la mira ho capito che non potevo lasciarla vincere!
Le ho tirato i capelli, che erano sporchi e crespi, con tutta la forza che potevo, e allo stesso tempo ho sentito Piton lanciare un “Sectumsempra” ben piazzato: poco dopo un orecchio umano mi colpì sul naso.
“ Bleah, ma che schifo!!!” esclamai, mettendomi l'orecchio in tasca per portarlo a Draco “Però urca prof, bella mira!” mi complimentai.
Alecto sibilò malignamente “Solo dieci punti, cocco!”.
Piton sembrava molto demoralizzato, ma vabé 10 punti sono sempre meglio di niente!


Ciao a tutti! Un ringraziamento enorme a tutti quelli che hanno commentato!Ci scusiamo per non averlo annunciato subito, ma speriamo di aver rimediato con la segnalazione! Un Saluto!
Emily e Cassandra Darlington

Debbytora: Grazie mille per i tuoi complimenti e per essere stata la prima a commentare! Continua a seguirci! Alla prossima!

Lucy Light: Carissima, quanto tempo! Grazie mille per il tuo suggerimento dell'annuncio, noi non ci avevamo proprio pensato... Siamo contente che ti sia piaciuto il pezzo dei pavoni, noi ci siamo divertite tanto a scriverlo! Un abbraccio e alla prossima!

Bonnie: Ciao! Siamo felici che ti siano piaciuti questi primi capitoli e speriamo che ti piacciano anche i prossimi! A prestissimo! Ciao!

Rue Meridian Ben ritrovata! Ci spiace che tu abbia avuto una brutta giornata, speriamo che vada meglio! Il pezzo dei capelli unti faceva ridere tanto anche noi...povero pity, alla fine voleva solo dare una mano! Continua a seguirci e a presto!

SunsetMoon: Eh lo sappiamo, purtroppo Voldie nel settimo è stata una vera delusione! Sempre arrabbiato, arcigno, di cattivo umore! Ma che fine ha fatto il caro, vecchio zio Voldie, il compagnone dei compagnoni!? Comunque noterai come la rabbia e frustrazione del Signore Oscuro in "Vita da Mangiamorte" sia un po' giustificata...dopotutto ha a che fare tutto il giorno con un gruppo di suoi seguaci che non è dei più brillanti e questo lo infastidisce molto. Purtroppo non possiamo fare nulla di più per il suo personaggio, la Rowling lo ha trasformato in un mostro crudele! (prima invece era un amore...) Per quanto riguarda Bellatrix, bè lei ora è un po' imbronciata dato che Voldie la tratta male e quindi si fa sentire molto di meno. Non possiamo immaginare ciò che sta passando...la nipote sposata con un ibrido! Povera cara... Comunque, grazie per la tua bella recensione! Alla prossima!

SakyJune: Ciao! Grazie infinite per i tuoi bei complimenti, ci ha fatto molto piacere risentirti! Lucius ha una bella dose di sfortuna in questo libro, ora che è caduto in disgrazia non se lo caga più nessuno, povero diavolo! Per quanto riguarda Emily e Severus..mah chissà... ma poi insomma il giovane Stan Picchetto?! Bleah! ND Emily.
Continua a seguirci! A presto!

Dragana Hai letto tutto di fila "Deatheaters in Training"?! Wow, grazie! Siamo noi che adoriamo te per la tua bella recensione! Alla prossima e continua a seguirci!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Una vittoria per Mulciber ***


Dal diario di Emily

Finalmente era giunto il giorno dell'operazione per uccidere lo sfregiato, non stavo più nella pelle.
Ero già pronta da ore quando è arrivato il segnale che era ora di andare nel Surrey. Indossavo il mio bel vestito da mangiamorte con il cappuccio e cavalcavo la scopa di famiglia Comet260. Cassandra aveva insistito per prenderla lei ma le avevo fatto cambiare idea a suon di cruciatus: ora lei cavalcava quella di Draco purtroppo, molto più figa e veloce.
Ero già in sella quando l'Oscuro Signore venne da me e disse, impugnando la lunga bacchetta di Lucius:
-Presto Emily, dai la tua scopa a Travers. Mi serve qualcuno con un po' di abilità.-
-M..ma Signore Oscuro, io sono abile e ...ehi la mia scopa, Travers! E io cosa uso?- chiesi infine affranta.
-Nel ripostiglio c'è una scopa. Usa quella e sparisci dalla mia vista.- ordinò l'Oscuro Sire.
Casa di Lucius è proprio strana! Perché mai qualcuno dovrebbe tenere una scopa da corsa in un ripostiglio insieme alle cose per pulire!?
Salii in sella alla scopa e mi diedi una spinta con le gambe.
Non successe assolutamente niente. Mi diedi ancora un colpetto ma sembrava che la scopa non ne volesse sapere di volare.
Cominciai a saltellare come un'ossessa:
-Dai, parti parti!- biascicavo disperata.
Non accadde nulla e io osservai uno ad uno i mangiamorte sparire nel cielo.
Provai per ore ed ore ma la scopa non volò. Stavo in effetti ancora saltellando nella speranza che partisse quando vidi uno stormo oscuro fare ritorno a Malfoy Manor.
Mulciber scese accanto a me, aveva un'aria trionfante.
-L'ho fatta schiattare!- esclamò vittorioso.
-Ma chi Potter?-chiesi. Non è insolito per un Mangiamorte usare il femminile quando si parla di Harry Potter.
-Ma no...la civetta!- esclamò con un sorriso, come se la mia idea fosse ridicola- Ora voglio vedere come farà a mandare messaggi. In effetti però avrei anche potuto mirare ad un membro dell'Ordine ora che mi viene in mente...- aggiunse pensieroso.
-Che è successo?- chiesi triste.
-Non molto a parte la civetta- rispose Mulciber – L'Oscuro Signore ha freddato uno storpio. Rodolphus è stato colpito, lui dice da un Auror ma tanto non ci crede nessuno. Vedi – qui abbassò la voce -Era finito in squadra con Bellatrix! L'Oscuro Signore non ha fatto proprio una buona scelta eheheh. Ah poi Piton ha staccato un orecchio ad uno...Cassandra lo sta mostrando a tutti!-
In quel momento l'Oscuro Signore mi passò accanto, livido di rabbia.
-Signore Oscuro la mia scopa non parte.- gli dissi, dandomi una spinta con le gambe e mostrandogli che non partiva.
-Ma insomma, idiota, non vedi che è una normale scopa per pulire??! Levati dai piedi e già che ci sei dai una pulita a questa topaia.-
I miei occhi si riempirono di lacrime mentre sentii in lontananza un “Ehi la mia casetta!” di Lucius.
-Ma no, dai- intervenne Mulciber -Sono sicuro che possa partire. Forse hai cercato di partire in terza, a me capita sempre! Aspetta fai provare me!-
Montò lui e cominciò a darsi spinte, trafficando con la punta del manico:
-Non saprei, non sembra la marcia né la frizione...forse è un problema di batteria!-
-Mulciber- dissi avvilita -guarda che la scopa non ha la frizione.-
-Ma va! Allora io che corso di guida ho fatto per due anni? Tranquilla la metto a posto io!- esclamò sorridendo e ricominciò a trafficare.
Mi allontanai demoralizzata. Ero quasi arrivata al muretto su cui intendevo sedermi che l'Oscuro Signore mi venne incontro e mi lasciò tra le mani della polvere e pezzi di legno.
-Già che ci sei dai a Lucius la sua bacchetta!- mi intimò gelido.
Ero al di là della depressione. Mi sedetti sconsolata e poi notai che era arrivato il gruppo di Piton (mia sorella corse con un orecchio in mano trionfante verso Draco).
-Complimenti!- dissi a Piton -Ho saputo dell'orecchio! Un buon mago si vede dalla mira!-
Si vede che oggi non era la mia giornata perché Piton si allontanò depresso e irritato dalla mia affermazione.
-Non ci badare!- disse Alecto, che era arrivata con lui -E' incazzato perché ha fatto solo 10 punti. Erano cento se si ammazzava il mannaro. Purtroppo non l'ha freddato nessuno...-
-Bé dieci punti son meglio di niente- risposi io ragionevolmente.
-Quello che ho pensato io!- Mia sorella era arrivata raggiante in compagnia di Lucius.
-Oh povera cara- aveva sibilato Malfoy -Ho saputo che non sei neanche riuscita a partire. Bé ma non ti abbattere, puoi sempre dare una pulita, no?-
aveva aggiunto con un sorrisetto odioso.
-Ah Lucius! A proposito -dissi io lasciando scivolare nelle sue mani la poltiglia di legno e polvere che il Signore Oscuro mi aveva lasciato- La tua bacchetta.- Me ne andai in casa molto più felice sentendo il pianto e i singhiozzi di Lucius, mentre mia sorella lo consolava.

Ciao a tutti! Speriamo che vi sia piaciuto anche questo capitolo! Naturalmente la morte della civetta di Potter non poteva essere solo un semplice errore!
A presto!
Emily e Cassandra Darlington

SakiJune:Ciao! Ci spiace se il capitolo prima non era lunghissimo, in effetti quando sono così corti ne publichiamo due solo che...bè la pigrizia è una brutta bestia! Povera Alecto! In fondo è una cara ragazza con solo seri problemi a relazionarsi con il prossimo! ND Emily
Siamo contente che ti sia piaciuto il ferimento di George e speriamo che ti piaccia anche la verità sulla dipartita della povera Edvige!
A presto e continua a seguirci!
Draias:Grazie per i tuoi complimenti! Non ti preoccupare, la pigrizia è una cosa che capiamo perfettamente! :-) Alla prossima!
Lucy Light:Ciao! Non sappiamo se un crucio su marchio fa male...mah! Dovremmo provare!
Emily: Crucio!
Cassandra: Aaaah!!! Mah...non più male del solito!
Comunque neanche noi pensiamo che Lucius sia una checca! Povero diavolo!
A presto, Lucy! Ciao!
Bonnie: Carissima Bonnie! Anche io odio Alecto! ND Cassandra, Ma no dai! Ha i suoi momenti! ND Emily
Comunque povero Lupin dai...ha solo i vestiti un po' lisi e un'aria un po' da sfigato, ma... Scherziamo, sappiamo che è il tuo ibriduccio preferito! :-) A presto! Ciao!
nikodemoCarissimo Nikodemo!!! Sei tornato finalmente! E' da tanto che non avevamo più tue notizie! Che bello risentirti! Siamo felici che anche "Vita da Mangiamorte" ti piaccia! E grazie per i tuoi complimenti! Ciao e alle prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Il poliziotto buono e il poliziotto cattivo ***


Dal diario di Emily

La mancata partecipazione all'inseguimento di Potter mi aveva lasciato addosso per giorni un'immensa depressione e senso di inutilità:per fortuna al quartier generale uno non ha il tempo di piangersi addosso che si viene subito investiti da una nuova oscura missione.
All'ultima riunione oscura infatti il nostro sire aveva esclamato:
-Quella di domani sarà una delle missioni più importanti: assoggetteremo finalmente la comunità magica!-
Ci fu un boato di ovazioni da parte di noi mangiamorte.
Thorfinn (un mangiamorte grande, grosso e biondo, che mia sorella si ostinava a chiamare Wolfgang) appellò boccali di birra per tutti e Alecto cominciò a far passare delle costine che Lucius osservava con aria dubbiosa e preoccupata.
Il Signore Oscuro continuò:
-Il piano è quello di operare contemporaneamente su più fronti. Una squadra verrà con me al Ministero e mi aiuterà a dire addio a Scrimgeour. Un'altra andrà a casa Weasley dove pensiamo ci sia buona parte dell'Ordine della Fenice. Un'altra squadra, che ha voglia di divertirsi con la Cruciatus, andrà dai Tonks- mormorii di disapprovazione si diffusero sentendo quel nome. Bellatrix non appena aveva sentito “Cruciatus” era scattata in piedi. -Le altre squadre andranno a casa di alcuni membri dell'Ordine per ispezionare.-
Seguì qualche istante di silenzio e poi:
-Io voglio andare al ministero!!-
-No, io!! io!!! Scegliete me mio signore!-
-No, me per favore...sono il vostro più fedele servo!-
Tutti volevano andare al Ministero, che, diciamocelo, tra tutte era la missione più figa. L'unica persona che non ne voleva sapere era Bellatrix:
-Io dai Tonks! Io dai Tonks!!- esclamava saltellando.
Il Signore Oscuro trasse un profondo respiro.
-Travers, Yaxley, Rookwood, i Carrows e Macnair con me.- disse infine. Tutti quelli che non erano stati nominati, me compresa, si esibirono in un teatrale “nooo” di delusione mentre i sei scelti facevano pernacchie e gongolavano.
-Basta- tuonò l'Oscuro Sire -Avery, Mulciber, Emily e Dolohov voi andrete dai Weasley.-
Avery e Mulciber si diedero un cinque mentre io sorrisi incerta a Dolohov, che esibiva la mia stessa aria sconsolata per non essere stato assegnato al ministero.
-Bellatrix, tu e Jugson andrete dai Tonks. - continuò il mio sire -Jugson porta la macchina fotografica e fai tante foto ricordo: come tortura Bellatrix...-
Bellatrix sorrise compiaciuta.
-E infine a casa dei membri dell'Ordine...- l'Oscuro Signore stava ancora assegnando compiti a gli altri, ma ormai ero distratta. “Domani si deciderà la storia” pensavo. Dovevo assolutamente tornare nelle grazie del Signore Oscuro.
Il giorno dopo il nostro gruppo fu l'ultimo a partire: passai almeno tre quarti d'ora a sentire tutti i piani di Dolohov nel caso in cui avessimo trovato Potter o fossimo stati costretti a dar battaglia.
-...Invece nel caso in cui l'Ordine riesca a fuggire, faremo degli interrogatori mirati e..- stava ancora dicendo per quella che ero abbastanza sicura fosse la quinta volta.
-Antonin, scusa ma non dovremmo andare? L'Oscuro Signore è partito mezz'ora fa...a quest'ora avrà già riformato il Ministero!- lo interruppi io.
-Ma non possiamo mica andar lì senza piano no?- chiese lui. Io e Avery ci lanciammo un'occhiata stupita mentre Mulciber fece spallucce e disse:
-Noi di solito improvvisiamo!-
-Questo spiega molte cose- sussurrò Dolohov rassegnato -Ok andiamo! Ah a proposito, il Signore Oscuro ci manderà anche della gente del ministero-
Il viaggio verso il nostro obiettivo fu costellato da insulti verso i Weasley: in realtà io non li odiavo, mi avevano salvato da un sacco di figuracce.
Mi ricordo quando una volta io e Bella stavamo discutendo su Sirius Black e io avevo detto:
-..eh sì proprio un idiota, probabilmente lo erano anche i suoi, cattivo sangue non mente!-
-CRUCIO!-
-AHHH!Scusa Bella!- le famiglie purosangue sono sempre tutte imparentate! -Ehm...bé...che ne dici invece di quei pezzenti dei Weasley?-
-Sì è vero! Proprio dei pezzenti...- e così c'eravamo riappacificate.
Avevo pertanto maturato la convinzione che si parlasse male dei Weasley perchè ormai erano l'unica famiglia purosangue che si poteva insultare senza problemi.
Mentre ero persa tra questi pensieri giungemmo ad una festa di matrimonio. Dei membri del ministero comparvero subito dopo.
A quanto pare l'Ordine della Fenice era riuscito a scappare indenne e noi mangiamorte dovevamo darci da fare per strappare qualche informazione utile ai rimasti. Io e Dolohov ci dirigemmo verso la coppia di sposi, Avery e Mulciber andarono da un'altra parte.
-Allora- cominciai io aggressiva. Sapevo tutto degli interrogatori: bisognava alternare il poliziotto cattivo a quello buono.-Voi siete i due sposi? Bé mi scusi signora ma poteva scegliere un po' meglio di sto cesso sfregiato eh? E' per caso ricco?-
-E' un Weasley.- disse Dolohov in risposta alla mia domanda e tutti e due cominciammo a ridere.
-Comunque perchè non avete invitato Severus Piton?- chiesi ancora sgarbatamente.
I due coniugi si lanciarono un'occhiata perplessa:
-Bé visto che ha ucciso Silente...-
-Oh sì certo!- esclamai pungente -Allora basta che uno uccida Silente e voi non lo fate più amico? Dovreste vergognarvi!-
Comunque dal momento che Dolohov non faceva la parte del poliziotto buono dissi in maniera più gentile:
-Allora, chi è che ha scelto la torta e le decorazioni?-
-Moi- disse la sposa un po' stupita.
-Delizioso! Semplicemente meraviglioso!- esclamai raggiante: Eheh questo improvviso mio cambiamento li avrebbe fatti capitolare -E se posso fare un ulteriore apprezzamento per questo incantevole abito in...-
-Ehm...ora basta Emily ci penso io qua- m'interruppe Dolohov -Vai a vedere se a Avery serve una mano.-
Non capivo a che gioco stesse giocando Dolohov ma decisi di fare come mi aveva detto.
Avery infatti era nei guai con due gemelli:
-Senti George Weasley- stava dicendo -adesso basta, prestami orecchio! Oops... cioè io non volevo dire..non offenderti-
-Che succede?- chiesi ad un imbarazzatissimo Avery.
-Non vogliono dirmi niente a proposito di questo mostriciattolo che spacciano per un membro della loro famiglia malato!-
Spostai il mio sguardo oltre i gemelli: c'era una creatura orribile, con una pelle chiarissima spruzzata di disgustose lentiggini e capelli del colore dell'ACE.
-Mio dio- esclamai -è orribile! Avery non ti avvicinare, per carità!-
-Ma quella è nostra sorella Ginny!- dissero all'unisono i due gemelli.
Oops. Mi girai verso destra e vidi un demone mal trasfigurato in un Weasley dai capelli rossi. A pensarci però, confrontandola con la ragazzina di nome Ginny, non era così brutto.
-Sai Avery -dissi ad un tratto -potrebbero anche dire la verità. Potrebbe davvero essere un loro parente malato.-
-Dici? Mah, forse...-
In quel momento sopraggiunsero Dolohov e Mulciber. Il primo disse:
-L'Ordine a quanto pare era qui ma sono stati avvertiti del nostro arrivo. Ci sono troppe sedie rispetto alle persone rimaste. Voi avete scoperto niente?-
Io ed Avery scuotemmo la testa ma Mulciber disse:
-Io ci ho messo un po', ma alla fine ho scoperto che l'ingrediente segreto di questa torta nuziale...sapete quello che da quel certo non so che, è il Marsala!-
Scese un cupo silenzio.
Dolohov stava per replicare qualcosa quando apparve Thorfinn, trafelato:
-Presto!-esclamò ansante -Potter è a Tottenham! Dobbiamo prenderlo!-
In un POP lui e Dolohov scomparvero, lasciando me, Avery e Mulciber a lanciarci occhiate perplesse:
-Credi che dovremmo seguirli?- chiesi io incerta a Avery.
-Ma no!- rispose lui con un sorriso -Cosa vuoi che gli accada contro dei ragazzini!?-
Ridemmo di gusto della mia sciocca preoccupazione.
Missione compiuta.

Ciao a tutti!
Speriamo che questo capitolo vi piaccia e, a tutti i fan di Ginny, non prendetevela ma l'attrice che la interpreta è un po' un cesso...
A presto!!!
Emily e Cassandra Darlington

Daphne Greengrass: Comprendiamo perfettamente il tuo dolore e il tuo shock! La perdita di Bellatrix Lestrange è incolmabile, ma memorabili sono state le sue azioni nell'ultimo tristissimo libro: come dimenticare la sua audacia e abilità, mentre tutti erano agitati e impotenti senza bacchetta, nel trafiggere Dobby con un pugnale?! Alla sua dipartita perfino il Signore Oscuro (notoriamente poco sensibile) si è disperato urlando di dolore! Ah povera Bellatrix! Ci mancherai terribilmente! Comunque cerchiamo di non concentrarci su questi laceranti momenti... grazie per i tuoi bei complimenti! A presto!
Lucy Light: Ma a noi piace molto Lucius (è un figo!)e sapessi quanto ci fa soffrire fargli succedere tutte queste sfighe, ma per esigenze di trama... poveretto! Purtroppo è stata la Rowling a decidere che nel settimo il povero Malfoy non se la passasse bene! Grazie per l'implicito complimento e ci scusiamo per la brevità di questi capitoli, il fatto è che all'inizio ci vengono sempre cortissimi e poi, dopo che si evolve la trama, lunghissimi! Mah.. Comunque, alla prossima!
Bonnie: Carissima, ma cosa ci combini?! Roddy non è stato DAVVERO colpito da Bellatrix (Lo colpisce Tonks, lo afferma lei stessa dopo la battaglia), è solo che al Quartier Generale non ci crede nessuno! :-) Povero Roddy... non ha neanche più la credibilità! Rovinato è il marito troppo cruciato ND Mulciber.
Comunque lo sappiamo che la morte di Edvige era un po' tragica e la scena era decisamente struggente, ma appena abbiamo finito di leggere quel capitolo ci siamo guardate e abbiamo esclamato all'unisono "Ma quanto è più figo se è una cosa voluta, tipo da Mulciber?" e così bè...povera civetta!
Restare a terra è stato terribile...non puoi immaginare quanto! Sob sob NDEmily
A presto! Ciao!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Una punizione per Dedalus ***


Dal diario di Cassandra

Evviva! Abbiamo rovesciato il Ministero e la comunità magica è sotto il nostro controllo!
Bé, ovviamente non è stata proprio opera mia, ma certamente questo è un gran momento per tutti noi mangiamorte.
Ma andiamo con ordine.
L’Oscuro Signore ha indetto una di quelle riunioni oscure che ci piacciono tanto (quelle senza dissennatori, giganti o strane creature) e ha organizzato delle squadre da mandare in missione un po’ ovunque per colpire tutti nello stesso momento.
Tutti volevano andare al Ministero, ma ovviamente io non sono stata scelta! Uffa! Alle volte ho come l’impressione che il mio Sire non mi apprezzi.
“E infine, a interrogare Dedalus Lux…Rodolphus e Cassandra. Ecco l’indirizzo” ha detto l’Oscuro Signore porgendoci un pezzo di pergamena.
A quanto pare ‘sto deficiente di Lux abita in un paesino sperduto nel Kent!
Mai che mi capiti di andare per lavoro, che so, in una bella isola tropicale a spaparanzarmi al sole.
“E vabbé dai” mi ha consolata Roddy “Ci materializziamo là, ci prendiamo un the con questo Lux e ce ne torniamo a casa”. Lui non è un tipo molto bellicoso.
“Ma..tutto qui? Non ci sarà da ammazzare, torturare o qualcosa del genere?”
Rodolphus ha sorriso :”Ma va, che razza di gente pensi che siamo?”
Bellatrix in quel momento passò accanto a noi, correndo dietro ad un elfo domestico: “Finalmente c’è da menare un po’ le mani, yu-huu! CRUCIOOOO!”.
Lucius non era molto entusiasta di tutto questo fermento, dal momento che ora che il Signore Oscuro gli ha polverizzato la bacchetta non può più andare in missione. A dire la verità non può più fare molto, a parte cercare di tenere al sicuro i pavoni e brontolare.
“Mi porterai un orecchio anche questa volta?” ha chiesto Draco, speranzoso.
“Bé vedrò che posso fare” ho fatto io ma Rodolphus mi ha fulminato con un’occhiataccia.
Incredibile, non sapevo che Roddy sapesse fare le occhiatacce!
Comunque, ci siamo materializzati via e siamo apparsi in un grande giardino. Nessuna casa in vista.
“Eppure l’indirizzo è questo...” borbottò Rodolphus con aria perplessa.
Abbiamo girato per circa 3 ore prima di capire che la casa aveva un incantesimo di disillusione, e così abbiamo poi dovuto passare altre 2 ore a cercare di spezzarlo.
Questi luridi schifosi traditore del loro sangue sanno fare i loro incantesimi protettivi, niente da dire!
Insomma, era ormai notte quando, tutti intirizziti e in stato avanzato di congelamento, siamo riusciti ad vedere la porticina di casa Lux.
Ho buttato giù la porta con un calcio e Rodolphus ha schiantato il cane di Lux che mi è corso incontro ringhiando.
“Ehi....c’è nessuno? Siamo dei venditori di bibbie porta a porta!” ho urlato io, per non farlo allarmare.
Però niente, abbiamo perquisito tutta la casa ma pareva proprio che questo Dedalus non ci fosse.
Infine abbiamo controllato anche la cantina per sicurezza, ma invece di quello sporco Auror abbiamo trovato parecchi barili con “XXX” scritto sopra.
“Wow” ha esclamato Rodolphus, rabbrividendo per il freddo “una bella collezione di Whisky incendiario spaccabudella a 360 gradi!”.
“Sai che ti dico” ho fatto io “forse il Signore Oscuro vorrebbe che aspettassimo qui per qualche ora, per vedere se Lux torna a casa e interrogarlo. Credo che potremmo anche farci qualche bicchierino per riscaldarci”.
Rodolphus ci pensò su: “Non è una cattiva idea...”.

Dopo un paio d’ore avevamo acceso il caminetto e tutte le candele della casa, e stavamo sul divano completamente sbronzi, a ridere sguaiatamente e a cantare i vecchi successi di Celestina Warbeck.
“Penso...che dovrei alsciarmi...” tentò Rodolphus, ma dopo essersi sollevato dal divano con molto fatica ricadde subito, trascinandosi dietro qualche oggetto non ben identificato che stava sul tavolino.
“AHAHAHAHAHA Roddy....scei proprio....HIC...un pazzo ubriacone...”
“Tu di più!” fece lui, ridendo stupidamente.
“Noooooo...tu!!”
E poi accadde qualcosa di molto strano: mentre ridacchiavo e guardavo gli occhi azzurri (ormai piuttosto appannati dall'alcool) di Rodolphus, iniziai a sentire uno strano calore tutto intorno a me.
Non era l’effetto del whisky, no: era una fiamma nuova, che bruciava non nel mio stomaco, ma da qualche parte più in basso...
“Porco schiopodo, il divano va a fuoco!!!” realizzai di colpo, saltando in piedi.
Merlino, come mi girava la testa...
Dovevamo aver rovesciato qualche candela, che aveva appiccato fuoco alla fodera dei cuscini: ormai l’incendio si era già propagato al resto della stanza, bruciando buona parte della libreria e dirigendosi verso la cucina.
“Oh no...” osservò Rodolphus, vagamente rassegnato “faremo la figura degli incivili...”.
Io continuavo a guardarmi attorno, cercando di pensare a un modo di spegnere l’incendio.
Rodolphus biascicò: ”Dovremmo trovare qualcosa di liquido... da gettarci ....sciopra...”.
“Giusto!” afferrai una caraffa di Whisky incendiario e la buttai con decisione sulle fiamme.
Poi successe un’altra cosa molto strana, il fuoco invece di spegnersi divampò ancora più violentemente!
“Oh no...” esclamò Roddy, dandosi una manata sulla fronte. Effettivamente quella del liquido non era stata una delle sue idee migliori.
“Ag..agu...AGUAMENTI” disse puntando la bacchetta verso il fuoco. Ma, forse perchè era completamente sbronzo, invece dell’acqua dalla sua bacchetta spuntò un getto di fresca burrobirra.
“Oh no...” ripeté lui, confuso.
Ormai tutta la casa era completamente in fiamme, e anche i nostri bei mantelli iniziavano a bruciare qua e là.
Rodolphus mi prese il braccio e mi trascinò fuori: ”Dobbiamo allontanarci prima che l’incendio arrivi in cantina!”.
Rabbrividii quando uscimmo nell’aria gelida: ”Perché, che succede se brucia la cantina?”.
In quel momento dalla casa uscì una forte esplosione che ci sbalzò contro uno dei muretti di pietra. Uno scoiattolo ci guardò perplesso.
Casa Lux ormai era ridotta a un mucchio di cenere.
“Oh no...” fece Rodolphus sconsolato “Bé...Merlino, che possiamo fare...mettiamo il marchio nero sopra e facciamo finta che fosse una cosa voluta...per punire i traditori del loro sangue eccetera eccetera...”
“Oh.” bé, effettivamente aveva senso.
Non appena ci materializzammo nel quartier generale, l’Oscuro Signore ci venne incontro e chiese: “Allora, siete tornati per ultimi, e come siete conciati, che è successo? Cosa avete scoperto da Dedalus Lux? E che cos’è questa puzza di Whisky?”.
Rodolphus iniziò :”Bé c’è...ehm...stata battaglia...”
“Accanto a una distilleria che...”continuai io.
“Ehm....esatto, proprio così...”mi interruppe Roddy “c’erano 20 Auror che facevano la guardia a questo...ehm liquore potentissimo...ma Lux è riuscito a fuggire..e...”
“E poi abbiamodatofuocoallacasadipropositoperpunirequelluridotraditoredelsuosangueecceteraeccetera” terminai io, ripetendo a memoria.
“Ah” fece l’Oscuro Signore “ben fatto Lestrange, ben fatto! Ora, ero quasi certo che la casa sarebbe stata deserta, ma questo significa che l’Ordine dispone di molte più forze di quanto pensassi....devo rivedere il mio prossimo piano...” e si allontanò borbottando tra sé e sé e prendendo appunti.
Feci per andare in cucina a prendere un bicchiere d’acqua ma mi si parò davanti Lucius, incazzato come non mai: “Allora, ti sembra questa l’ora di tornare, signorinella?”.
“Ma io... la battaglia...”
“Sì certo, la battaglia” mi interruppe lui inviperito “ti presenti qui, in piena notte, circa 5 ore dopo che sono arrivati tutti gli altri, tutta ustionata, dopo che ti sei ubriacata con...con...QUELLO” sputò fuori quest’ultima parola come se fosse un insulto terribile “vai in giro a divertirti e non pensi a me...voglio dire a noi, bloccati qui, che ci preoccupiamo di che fine hai fatto...”
“No, ma io ci penso sempre...” balbettai, ma Lucius si infuriò ancora di più.
“Ora vai a dormire....senza cena!” e si allontanò, dando uno spintone a Rodolphus.
Ero un po’ perplessa dalla sua sfuriata, ma anche intenerita dal fatto che qualcuno di preoccupasse della mia sorte.
Probabilmente era per via di mia sorella, avrà tormentato tutti chiedendo dove fossi, cosa mi fosse capitato...
Mi recai in camera, aprii la porta, stavo per annunciare che stavo bene quando:
“Allora, la finiamo di fare questo casino?” sbottò insonnolita, e si voltò dall’altra parte.

Salve a tutti!
Anche sta volta avrete un resoconto di quel che è DAVVERO accaduto. Per chi non se lo ricordasse ci siamo "ispirate" alla frase del mann...ehm Lupin, "...ma sono stati spietati. Hanno incendiato la casa di Dedalus Lux, ma come sapete lui non c'era..."
Alla prossima settimana!
Emily e Cassandra Darlington

SakiJune: Ti capiamo perfettamente! Il settimo è di una tristezza immensa: tutti quei morti, la sconfitta dei mangiamorte, per tutto il libro lo sfregiato, la mudblood e il traditore del suo sangue pel di carota... che depressione! In realtà è per quello che ci è venuto mente di scrivere il seguito di DE in training! Naturalmente ci fa piacere che anche tu apprezzi! Alla prossima!
MaKiCo: Che dire... siam contente che ti abbia fatto ridere, che alla fine è la cosa più importante di una fan fiction parodica-comica! Continua a seguirci e a presto!
Daphne Greengrass: Innanzitutto grazie per i complimenti! Per quanto riguarda i gemelli, nonostante facciano pena a tutte e due abbiamo opinioni piuttosto discordanti:
"A me i gemelli fanno troppo ridere, mi è dispiaciuto tanto per la morte di Fred!" ND Cassandra
"Pff...traditori del loro sangue! Mi è spiaciuto di più per Severus e Bella!" ND Emily
Per quanto riguarda Fleur...mah! Non è così male, dai! E' stata forte nel sesto quando ha detto che lei"era bella per tutti e due"!
Ciao e a presto!
Dragana: Carissima Dragana, ma certo che Jugson le ha fatte le foto! Vuoi mica che il quartier Generale e l'Oscuro Sire potessero perdersi le fantomatiche cruciatus di Bella!? Comunque è vero! Purtroppo la Rowling racconta ben poco dei Mangiamorte... quasi fossero i cattivi! Mah...
Lucy Light: Carissima, grazie a te che continui a seguirci e a farci tanti complimenti!
"Comunque per chimica ti capisco perfettamente, è una tortura...è proprio una materia che induce alla depressione! Te lo dico per esperienza!" ND Emily
Mrs Piton: Bè che dire...complimenti per il bellissimo nome! E grazie per i complimenti! In effetti hai ragione, poveri pavoni di Lucius ma...è una cosa così ridicola, come non sfruttarla!? Alla prossima!
SunsetMoon: Caspita meno male che ci sono persone come te a questo mondo che, come noi, ODIANO GINNY!!! Ma quanto è insopportabile:perfetta, brava a Quidditch, con la magia, ci sa fare con i ragazzi,bellissima...e basta! Che odio! Noi abbiamo passato tutto il Settimo a sussurrare "muori" ogni volta che compariva! Guarda, forse è ancora meglio nel film che almeno è un cesso e quindi è un po' meno irritante! Anche se, cielo!, povero Daniel Radcliffe!
Per quanto riguarda l'annientamento delle scuole babbane, bè siamo più che sicure che troverai il sostegno di tutti noi Mangiamorte ma ti suggeriamo di chiederlo direttamente al Signore Oscuro! Con un po' di fortuna e qualche raccomandazione di un mangiamorte fidato (e qui ammicchiamo verso di te) otterrai anche il marchio nero! A presto!
Mea: Caspita grazie infinite per i tuoi complimenti, ma noi siamo in due. Siamo due sorelle. Per quanto riguarda Thorfinn, non parliamo molto della sua sorte perchè questo viene già descritto nel libro e poi...bè lui non c'è molto simpatico in effetti! Comunque tranquilla, più avanti riparleremo di lui! Ovviamente come Wolfgang! :-) Alla prossima!


Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** E' un piano perfetto! ***


Dal diario di Emily

Erano passati diversi giorni dalle nostre missioni e il ministero ormai era caduto.
Scrimgeour, ex capo degli Auror e Ministro della Magia, era stato torturato, ucciso e rimpiazzato da uno da noi controllato. Avevamo completamente assoggettato la comunità magica: una volta che il nostro signore avesse ucciso Potter, saremmo divenuti i padroni del mondo.
Ciò nonostante non riuscivo ad essere felice. Uno dei provvedimenti fatti dal Signore Oscuro aveva previsto che Piton diventasse Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: in pratica, Piton lontano per nove mesi.
Dovevo assolutamente fare qualcosa, ma non avevo idea di cosa... il Signore Oscuro aveva assegnato Alecto e Amycus rispettivamente per la cattedra di Babbanologia e Difesa Contro le Arti Oscure: tutti i posti liberi erano già stati assegnati.
Ero seduta sul mio letto ad assistere mia sorella che era tutta ustionata dopo uno scontro con 20 Auror; si erano uniti a noi anche Bellatrix e suo nipote Draco. Io stavo esponendo loro le mie preoccupazioni:
-Insomma se Piton va ad Hogwarts io sono fregata. Non lo rivedrò più per mesi...-
-Non credevo che ti piacesse il professor Piton.- Mia sorella interruppe il silenzio che era calato dopo la mia affermazione. Esibiva un'aria piuttosto perplessa. -Io credevo che a te piacesse Dolohov!-
Io e Bellatrix ci scambiammo un'occhiata cupa e nessuna delle due si prese la briga di commentare le sue parole idiote. Draco invece disse:
-Ma dai Cassandra, mio papà lo dice sempre a tutti che lei non fa nient'altro che pensare a Piton!-
Mentalmente presi nota di cruciare Lucius alla prima occasione...tanto non poteva difendersi senza bacchetta! -Eheheheh- risi con malvagità, persa in questi pensieri, quando Bellatrix intervenne:
-Io credo che dovresti lasciar perdere. Piton non è come noi, il suo sangue non è puro. Suo padre era un babbano, insomma..-
-Vabbé ma mica è un mudblood no?- la interruppe mia sorella – E poi anche Voldie aveva un papà babbano eppur..-
“Non è possibile che mia sorella sia così idiota” pensai mentre estrassi la bacchetta, disarmando Bellatrix che aveva levato la sua contro Cassandra per cruciarla.
-Basta Bella, lasciala stare- esclamai con forza. Ci mancava solo che quella lì cominciasse a urlare, avevo già un mal di testa...
Calò un silenzio carico di tensione. Ancora una volta Draco lo interruppe:
-Ma perché non chiedi al Signore Oscuro di farti assegnare ad Hogwarts? Voglio dire, con la presa del Ministero e tutto il resto, saranno tutti animati da un desiderio di ribellione. Sarà necessario controllare moltissimo i ragazzi, perché è proprio plasmando loro che plasmeremo la nuova comunità magica fedele all'Oscuro Signore. E' pertanto necessaria una persona che conosca meglio i giovani, qualcuno più vicino a loro. Ed ecco che entri in scena tu. Sbaglio o hai finito Hogwarts solo tre anni fa? E' un piano perfetto!-
Mi voltai verso Bellatrix per scambiarmi un'occhiata con lei, ma lei stava osservando Draco con grande ammirazione.
Cassandra invece si stava guardando le unghie, apparentemente non aveva capito nulla del discorso. Io sospirai e dissi indulgente:
-Draco, cosa ti ho sempre detto? “Le questioni dei grandi, ai grandi”.- Draco aprì la bocca per protestare ma io continuai -Cosa ne sai tu dei piani che non sei neanche riuscito ad uccidere un vecchio avvelenato?-
Draco abbassò la testa con tristezza e umiliazione. -E poi – continuai io, sempre con un tono materno -Cosa ne sai tu delle questioni d'amore? Voglio dire..il massimo che sarai riuscito a fare sarà stato tenere la mano a Pansy Parkinson... e poi “plasmare”, dove lo avrai sentito sto termine? Guardando “Art Attack”? Su dai Draco da bravo, vai a giocare con Mulciber!- Gli diedi un buffetto e gli scompigliai i capelli.
-Ma...?!-
Ormai mi ero stancata di fargli da baby sitter così decisi di andare nel salone.
-Oooh, vai pure Emily cara!- esclamò Bellatrix raggiante, estraendo la bacchetta e osservando mia sorella con malvagità. Chissà che voleva fare...
Mentre percorrevo il corridoio ebbi come l'impressione di sentire le urla di Cassandra, ma non ci badai troppo: al fondo della scala c'era il Signore Oscuro.
Decisi in un lampo:
-Signore Oscuro? Signore Oscuro? Ehm... scusatemi vostra oscurità... io mi stavo chiedendo se per caso potessi andare anche io ad Hogwarts?-
Il Signore Oscuro mi lanciò un'occhiata penetrante:
-Perché mai?-
Io esitai. Probabilmente era meglio essere sincera, “l'Oscuro Signore sa sempre” è il motto di Bellatrix. Non ero brava a ricordarmi le bugie e poi ero convinta che sotto sotto il Signore Oscuro fosse un gran romanticone.
-Ebbene?- chiese Lui con un tono scazzoso e irritato, molto simile a quello di Piton.
-Bé ecco, se voi mi assegnate a Hogwarts non smetterò di vedere i capelli unti di Piton, il suo naso adunco e la sua pelle giallastra che sono sempre nei miei sogni e pensieri.-
-Darlington, sparisci dalla mia vista. O ti assicuro che le torture subite dai Paciock saranno niente al confronto.-
Oops. E adesso? Vabbé tanto ormai ero nei guai:
-Mio Signore, ma io scherzavo..- risi istericamente – il fatto è che... con la presa del Ministero e tutto il resto, ad Hogwarts saranno tutti animati da un desiderio di ribellione. Sarà necessario controllare moltissimo i ragazzi, perché è proprio plasmando loro che plasmeremo la nuova comunità magica fedele all'Oscuro Signore....ehm a voi. E' pertanto necessaria una persona che conosca meglio i giovani, qualcuno più vicino a loro. Ed ecco che entro in scena io. Io ho finito Hogwarts solo tre anni fa! E' un piano perfetto!-
L'Oscuro Signore mi osservò attentamente.
-Bé ciò che dici ha, contro ogni previsione, senso. E' solo che..non so se è il caso...-
-Solo mi spiace che non sarò più sempre al vostro seguito- dissi ad un tratto, più rivolta a me stessa che all'Oscuro Sire -Non sarò più sempre accanto a voi, vostra oscurità...-
-Giusto- m'interruppe il mio signore -Assegnata.-
-Yuhuu!!!-
Sì Hogwarts, torno da te!!!

Ciao a tutti quanti!
Questo è un capitolo di transizione, ma speriamo che comunque vi piaccia!
A presto!
Emily e Cassandra Darlington

Princess Malfoy: Ciao! Che bello avere nuove fan, e soprattutto anche fan di Bellatrix e dei Malfoy. Purtroppo non possiamo evitare di "trattare male" i Malfoy dal momento che la Rowling nel settimo li ha degradati a "sfigati del gruppo": per noi è ugualmente doloroso, noi adoriamo quella simpatica famiglia purosangue! :-) Alla prossima!
mea: "Armata davvero formidabile"...che dire, grazie per i tuoi bei complimenti...hai fatto arrossire tutti i Mangiamorte al Quartier Generale! :-) Comunque abbiamo notato anche noi che non ci sono tante fan fictions che parlano dei Mangiamorte e le poche in genere solo dei più importanti...dev'essere perchè nel libro sono quasi sempre nell'ombra di Voldie e un po' malvagi! mah... continua a seguirci! Ciao!
SakiJune: Ma no dai, noi siamo due sorelle molto unite e affiatate, solo che lo dimostriamo con le cruciatus : chi lanciandole chi subendole... Delle prossime missioni dei Mangiamorte non possiamo rivelarti nulla, comunque ti assicuriamo che saranno stupide! :-) Ciao a presto!
Bonnie: Anche a noi Roddy piace tanto, è tra i nostri preferiti insieme a Avery, Mulciber, Bellatrix e Dolohov (Pity non si conta, vero?). Comunque cerchiamo di sottolineare come, quando Rodolphus non sia in presenza della moglie, sia un bravo mangiamorte! Diciamo che nel gruppo è solo "il più vittima", non il più stupido. (quel titolo è conteso tra noi due e Mulciber)! Alla prossima ciao ciao!
SunsetMoon Purtroppo per te in questo capitolo non ci sono grandi rivelazioni, ma vedrai che nei prossimi... comunque avrai notato che il Signore Oscuro è sempre di buonumore, quindi hai ragione:probabilmente è un buon segno che ti abbia lanciato maledizioni urlando. In effetti è un atteggiamento che adotta spesso con alcuni Mangiamorte, soprattutto Avery! Non preoccuparti e vedrai che presto ci affiderà la missione di distruggere le scuole: per ricordarglielo comunque abbiamo cominciato ad attaccargli post-it per tutta la sua stanza e per tutto il quartier generale! Ti faremo sapere al più presto la sua decisione! Abbi fede!!!
MaKiCo: "Ma chi si metterebbe mai con Rodolphus??!!" NDEmily. Ciao! Che dire...grazie dei complimenti! Ci ha fatto sorridere che tu abbia pensato a Rodolphus e Cassandra insieme...mah, si vedrà! :-) Ciao ciao a presto!!!
MrsPiton: Grazie dei complimenti! Siam felici che ti sia piaciuto il capitolo e che ti abbia fatto ridere! Ciao e, come hai detto giustamente, W Piton!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Il perfetto Dawlish ***


Dal diario di Cassandra:

Da quando avevamo preso il Ministero e non dovevamo più vivere nella segretezza, il quartier generale dei mangiamorte fremeva di attività.
Non c’era modo di starsene un po’ tranquilli senza vedersi assegnare qualche noioso lavoretto: arresta un mudblood, imperia questo, crucia quell’altro, vai a fare la guardia a una casa invisibile... E che palle!
Il Signore Oscuro, quel gran furbone, aveva pensato bene di evitare tutto il marasma andando in vacanza in Germania, con la ridicola scusa di trovare un fabbricante di bacchette... sì certo, come se non avessimo il signor Ollivander chiuso nel sotterraneo da mesi!
Poteva dirlo che aveva semplicemente voglia di andare a mangiare crauti e bere birra, nessuno l’avrebbe giudicato male per questo...
Oltretutto Draco e mia sorella erano andati a Hogwarts e mi mancavano molto: il lato positivo era che anche Amycus e Alecto finalmente si erano levati dalle balle.
Lucius sembrava molto più rilassato da allora, anche se dalla notte dell’incendio eravamo stati tutti molto occupati e non avevo avuto occasione di passare molto tempo con lui.
L’altra mattina ero al Ministero per aiutare un Auror imperiato, un certo Dawlish, a portare un mudblood ad Azkaban.
‘Sto Dawlish è davvero insopportabile! E’ proprio uno di quei perfettini so-tutto-io, persino quando è sotto la maledizione Imperius.
Sono arrivata nel suo ufficio tutta contenta, perchè gli elfi di casa Malfoy quel giorno avrebbero fatto per pranzo il mio piatto preferito, fenice fritta: “Buongiorno, Dawlish...signor Lurido Mudblood...” (perchè comunque l’educazione non va dimenticata) “Oggi il tempo è splendido, l’ideale per una bella passeggiata...vogliamo incamminarci?”.
Dawlish mi ha guardato, perplesso nonostante l’espressione un po’ vacua da maledizione Imperius: “Non vogliamo legarlo o almeno togliergli la bacchetta?”.
Uff, che scassaballe!
“Vabbé, se proprio hai tempo...però sbrighiamoci, non voglio perdermi le ore più calde della giornata per stare qui a discutere!”.
E invece quella specie di secchione non solo gli ha levato la bacchetta e l’ha legato, ma ha pure controllato i nodi 50 volte! Non la finiva più...io intanto continuavo a guardare l’orologio, si stava facendo tardi e non volevo mica perdermi il pranzo.
“Bé adesso andiamo!” gli ho detto alla fine.
“Certo, dobbiamo solo stendere il verbale: ora del trasferimento del detenuto, destinazione, causa dell’arresto, firmare qui, qui, qui e qui...” ha iniziato lui, tirando fuori un enorme fascicolo dal cassetto della scrivania.
Ora, io sono una donna d’azione, e poi mica sono diventata una mangiamorte per riempire scartoffie!
Mi annoiavo tantissimo, non potevo neanche fare conversazione con il mudblood perchè era tutto legato e imbavagliato...
A un certo punto Travers è spuntato nell’ufficio: “Ma come Darlington, ancora qui? Ti perderai la fenice se non ti sbrighi” ha aggiunto, evidentemente anche lui con l’acquolina in bocca.
“Ehm....me ne lasciate un pezzo vero?” ho implorato, quasi con le lacrime agli occhi.
In quel momento è arrivato Macnair: “Oh, certo, te ne lasciamo tutta quella che vuoi, cara...” ha esclamato sghignazzando e dando di gomito a Travers.
Oh no... già mi pregustavo la croccante impanatura con 11 erbe, la carne deliziosa, la salsa al bubotubero in cui intingere le patatine...
“Ehm, Dawlish... credo che tu abbia la situazione sotto controllo, puoi scortare il mudblood ad Azkaban anche senza di me” ho deciso.
Un mudblood legato come un salame e senza bacchetta in fondo che danni poteva fare?
Ma ti pare che quell’essere insopportabile di Dawlish potesse farsi gli affari suoi? Mi seguì fuori dall'ufficio:
“Questo è assolutamente inaccettabile! Il protocollo impone che ci siamo sempre due agenti a scortare il detenuto, è una norma base di sicurezza...” ha declamato il rompicoglioni.
Guardai verso la porta, dove Travers e Macnair continuavano a farmi sberleffi e fregarsi la pancia con aria golosa.
“...senza contare che di questi tempi lo stato delle vie aeree non è più quella di un tempo e..” continuava Dawlish.
Merlino, che fare...
Confundus!”
L’Auror si è zittito, poi mi ha guardata con aria svagata e un sorriso assente.
“Allora, adesso dovresti portare il prigioniero ad Azkaban...come da programma” gli ho ricordato, premurosa.
Dawlish mi ha fissata ancora per un po’, confuso: “Oh già, certo...a dopo!”
Io l’ho salutato con la mano: “Ciao ciao!”.
E ora potevo godermi il mio meritato pasto!

Ciao a tutti!
Questo capitolo è ispirato alla frase di Dirk Cresswell "Ero sulla strada di Azkaban ma sono scappato: ho schiantato Dawlish e gli ho rubato la scopa. E' stato più facile del previsto; credo che al momento non sia in gran forma. Forse è confuso. Se è così, vorrei stringere la mano al mago o alla strega che l'ha fatto: probabilmente mi ha salvato la vita."

Meme91: Se il mondo cadesse in mano ai Mangiamorte probabilmente sarebbe solo un po' più disorganizzato o pieno di scelte inopportune... che dire, grazie dei tuoi complimenti! Ciao a presto :-)
SunsetMoon: Ma noo!!! Anche tu?! Povero Draco, nessuno sia accorge che sono idee sue...povera bestiola! Emily e Piton, praticamente perfetti? Mah... certo a lui servirebbe TANTA pazienza!!!
Per quanto riguarda il Signore Oscuro...non è che stia tornando il solito compagnone, ma con noi Mangiamorte è più simpatico che con Potter (meglio che niente!)
JDS: Ma sì, noi siamo un gruppone! Anche a noi Mulciber piace tanto, diciamo che nella sua stupidità ci immedesimiamo! :-) A prestissimo!!!
SakiJune: Caspita, grazie mille per i tuoi complimenti!!! L'aroma della burrobirra? Che dire, è la miglior cosa che ci abbiano mai detto!!! Per quanto riguarda il ruolo di Emily, ti anticipiamo solo una cosa...sarà stupido! :-)
MaKiCo: Che dire, sono tutti fan della coppia Emily-Piton...tranne Piton! Ciao alla prossima!
MrsPiton: Eh sì, la nostra Bella è un po' irascibile, soprattutto con Cassandra o quando qualcuno non porta rispetto all'Oscuro Sire! Ciao a presto!
nikodemo: Nikodemo, è sempre un piacere sentire te e i tuoi sempre apprezzati complimenti! Quanto ti stimiamo per l'idea di stampare le magliette! Allora, alla prossima e...Crucio!!
Lexy: Ciao! Innanzitutto grazie della tua bella recensione e dei tuoi complimenti! Sì, "deatheaters in training" è ufficialmente il prequel di "Vita da Mangiamorte" ed è lì che c'è la battuta "Io crucio e tu?".
Hai ragione, per quanto si faccia attenzione qualche errore scappa sempre! Comunque saresti mica così gentile da indicarceli così li potremo prontamente correggere? Ciao! Alla prossima!


Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Ritorno a Hogwarts ***


Dal diario di Emily

Che bello! Ero stata mandata ad Hogwarts per un compito oscuro...troppo figo!
Il Signore Oscuro mi aveva detto:
-Vai pure. Aiuta quello schifoso magonò di Gazza mentre scopri quali sono le nuove tendenze dei giovani-
-Bé Signore Oscuro, ho saputo che adesso i ragazzi usano pantaloni che gli lasciano le chiappe per aria...-
Il mio signore sospirò:
-Con tendenze dei giovani intendevo dire scoprire se sono disposti ad unirsi a noi.-
-Oh. Forte. Che figata! Non vi deluderò, vostra oscurità.-
Era chiaramente un compito di grandi responsabilità ma soprattutto voleva dire stare sempre accanto a Piton.
Mia sorella sembrava esserci rimasta un po' male per il fatto che saremmo di nuovo state lontane per molti mesi, ma il fatto che anche Alecto le sarebbe stata distante l'aveva decisamente rincuorata.
Amycus e Alecto erano stati felici che venissi anch'io e mi avevano incoraggiata molto:
-Mi raccomando, trasformali tutti in Mangiamorte!!- e avevamo intonato insieme un coro da stadio:
-Siamo noi, siamo noi i più oscuri della scuola siamo noi!!-
Anche Piton mi faceva sentire parte del gruppo, infatti quando gli ho chiesto dov'era il mio biglietto per l'espresso per Hogwarts mi ha risposto:
-Non devi prendere il treno come gli studenti, idiota. Devi venire con noi, come membro dello staff. Devi cominciare a simpatizzare con gli alunni dopo: in questo modo le tue intenzioni non saranno eccessivamente palesi.-
Sì certo bella scusa... Era chiaro che voleva fare il viaggio (che poi dura un secondo con la materializzazione) in mia compagnia. Ammiccai decisa verso di lui un po' di volte per fargli comprendere che avevo capito ma mi sentii solo chiedere se avessi qualcosa nell'occhio.
Sospirando andai a fare i bagagli. Dopo tutto avrei avuto tutto un anno scolastico per conquistarlo.

Finalmente Hogwarts! Tornare alla mia vecchia scuola è stato stupendo! In realtà il castello non è poi cambiato molto ma il fatto di esserci tornata come “membro dello staff” è stato decisamente scioccante.
Appena sono entrata mi sono diretta immediatamente verso i miei vecchi dormitori giù nei sotterranei ma Piton mi ha spiegato che sarei stata in una delle altre stanze del castello “come se fossi un'adulta”.
Sono stata davvero fortunata! Piton mi ha assegnato una stanza che si trova solo a sei piani di distanza dalla sua.
All'inizio in realtà era solo a due piani di distanza ma quando io ho esclamato felice “Sì, così potrò venirti a trovare sempre!”, lui mi ha spostato.
Probabilmente non voleva che vedendo il mio comportamento anche Amycus e Alecto si prendessero con lui simili confidenze...
Comunque l'incarico fantoccio di aiutare Gazza sembra divertente! Non posso dire che il custode sia un simpaticone, non lo è mai stato neanche quando frequentavo come studentessa, ma sono sicura che alla fine riusciremo ad andare d'accordo. Io come segno di amicizia sono andata a salutarlo:
-Salve mi chiamo Emily Darlington, si ricorda? Ho finito Hogwarts solo tre ani fa...- dal momento che la sua unica risposta era stata un grugnito ho proseguito -Bé comunque sarò la sua nuova aiutante. Dopotutto magia significa possibilità, potere e il fatto che lei non possa utilizzarla fa sì che lei sia un elemento debole di questa comunità, ecco perchè l'aiuterò laddove la sua terribile e disgustosa condizione di magonò non le permetta di agire. Sono sicura che saremo ottimi amici!-
Nonostante la mia cortesia, Gazza è stato veramente maleducato: quando gli ho teso la mano, non l'ha neanche stretta ma ha borbottato qualche imprecazione e se ne è andato. Che modi! Me forse è stato meglio così...stringere la mano ad un magonò, bleah.
Comunque sia al banchetto iniziale Piton mi ha presentato agli studenti come aiuto-custode..che forza, sembra un titolo da eroe! Draco e i suoi amichetti di Serpeverde hanno applaudito ma gli altri studenti osservavano con preoccupazione Amycus e Alecto. Accidenti! Loro sembrano molto più oscuri e cattivi di me...
Nonostante questo il banchetto è stato piacevole. Ho fatto amicizia con un vecchio insegnante di Piton, che ora occupa la cattedra di Pozioni, di nome Slughorn e ho chiacchierato con la professoressa McGranitt e con molti altri miei ex insegnanti. Forse è stata solo una mia impressione ma ho avuto la sensazione che gli altri professori non fossero felici della nomina di Piton, Amycus ed Alecto... Chissà perchè. Mi piacerebbe avere il tempo di risolvere questo mistero, ma ben più ardui compiti mi attendono... come scoprire la parola d'ordine per accedere all'ufficio di Piton!
Ho provato a chiedergliela ma lui mi ha ignorato...

Ciao a tutti!
Questo è un altro capitolo un po' di transizione! Che dire...speriamo vi piaccia!
Abbiamo pubblicato una one-shot chiamata "Il VERO peggior ricordo di Piton" ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=207976&i=1 ), se vi capita di leggerla ci fareste mica sapere cosa ne pensate? Grazie
Alla prossima!
Emily e Cassandra Darlington

SakiJune: Siamo contente che Dawlish ti sia piaciuto! A noi non dispiace così tanto.."poverino, dai è sotto imperius!" NDEmily
Per quanto riguarda Hogwarts...eccoti accontentata! A presto, ciao!
mea: Eh sì..quando abbiamo letto quella frase di Cresswell abbiamo concordato che NON poteva essere ignorata una così ottima possibilità! Ci attacchiamo proprio ai dettagli più stupidi che dire... :-) Ciao e alla prossima!!!
JDS: Bè dopotutto ai mudblood non piace la fenice? E' giusto che la debba ringraziare...fritta! "E non era una semplice fenice, era ottima!" NDCassandra
Per quanto riguarda Bruttus siamo felici che ti piaccia, noi ci divertiamo un mondo a scriverlo! Ciao ciao a prestissimo!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Irruzione a Grimmauld Place ***


Dal diario di Cassandra:

Lucius ultimamente è veramente strano: l'altro giorno finalmente avevo un pomeriggio libero (ormai tutti i Mangiamorte avevano convinto o Imperiato tutte le persone giuste al ministero, e non era più necessario che io stessi lì tutto il giorno), così sono andata da lui e ho iniziato a parlargli come al solito, raccontandogli di tutti questi giorni stressanti.
Lui sembrava strano, a disagio... poi mi ha fatto un lungo discorso, scusandosi del suo comportamento, dicendo che questo periodo era molto duro per lui, senza bacchetta, tutta questa gente per casa, i pavoni in pericolo... Io l'ho guardato per un po', confusa.
Ad un tratto mi ha detto: “E poi mi sento così inutile, sempre chiuso in casa, non posso fare nulla e...ma tu ti ricordi per cosa mi sto scusando vero?”
“Ehm...” ho cercato di fare mente locale, ma niente!
Lucius ha sospirato, poi mi ha fatto pat-pat sulla testa :”Troppe Cruciatus ultimamente eh?”
Effettivamente la convivenza estiva con Alecto mi aveva provata.
Insomma, ci eravamo appena “riappacificati” quando è apparso Yaxley, tutto trafelato, urlando a gran voce “Sono riuscito a entrare nella casa di Black!”.
Certo, ti pareva, abbiamo sorvegliato quella stupida casa per mesi, e non dovevamo riuscire a combinare qualcosa proprio l'unica volta in cui avevo un pomeriggio tutto per me? Ma che sfiga!
Ci siamo radunati tutti intorno a Yaxley, che ci ha propinato una rocambolesca quanto inverosimile storia sul ministero, Potter trasfigurato in qualcun altro, un inseguimento all'ultimo sangue con lui che si materializzava dietro a una mudblood... naturalmente era EVIDENTE che finalmente aveva trovato l'indirizzo giusto, mentre noi come stupidi non facevamo altro che guardare nel posto sbagliato! Non ho detto nulla per delicatezza ma l'ho guardato significativamente tanto che lui ha finto col chiedermi se avessi problemi di digestione.
Ah, dissimulazione, il nome di tuo cugino è Yaxley!
Comunque, ormai il pomeriggio era rovinato: tutti noi dovevamo andare a perquisire la casa a Grimmauld Place (ammesso che si trovasse veramente lì) in cerca di indizi lasciati dall'Ordine della Fenice.
“Allora, vediamo quanti siamo...” Yaxley contava sulle dita “io, Rookwood, Dolohov, Cass, Lucius, Rodolphus, Rabastan, Mulciber, Codaliscia...Bellatrix sta DI NUOVO pulendo la camera dell'Oscuro Signore, Narcissa e Avery sono fuori a fare shopping...Tiger e Goyle?”.
A quel punto ci siamo guardati tutti, sconcertati: nessuno si ricordava di averli visti di recente. In effetti, non avevo loro notizie dai tempi di Azkaban.
“Ma...non li avremo lasciati in prigione?” azzardò Rookwood.
Mulciber sorrise, rassicurante: “Oh non è possibile, c'erano 19 mangiamorte rinchiusi ad Azkaban, e noi abbiamo liberato 19 prigionieri, quindi devono per forza esserci anche loro, da qualche parte!”.
Lucius si schiarì la voce:”Ehm...c'è per caso qualcuno qua che tecnicamente non è un mangiamorte?”.
Due manine si levarono timidamente dal fondo della sala: solo allora mi accorsi di due maghi sconosciuti, dall'aria spaurita.
“Piacere, io sono Roger Pucey....ehm... ero ad Azkaban per aver contrabbandato una partita di leccalecca rubati a bambini...e questo è mio cugino Hugh” l'altro mago fece un cenno di saluto e aggiunse “Truffa aggravata!”.
“Bravo, devi avere dell'ingegno!” si complimentò Dolohov.
Hugh sorrise con modestia.
“Comunque...” riprese Roger “ormai siamo assolutamente dalla vostra parte!”
“Vi adoriamo!” squittì Hugh.
“Siete davvero molto più simpatici e ospitali di quei traditori del loro sangue!”
“Non c'è paragone!”
Tutti noi mangiamorte arrossimmo felici per i complimenti; Rabastan, emozionato, staccò un arazzo dalla parete per farsi aria.
Insomma, dopo aver radunato il gruppetto (i Pucey insistettero per venire ad aiutarci) ci materializzammo a Grimmauld Place (o dovunque questa casa si trovasse davvero).
Non appena mettemmo piede oltre la soglia si levò una figura grigia e polverosa che gridò “Severuuuuuuuus Pitooooon....”.
Che strano, mi sembrava così familiare...
“Silente!” esclamò Yaxley. Mulciber era perplesso: “Ma questo non l'avevamo già ucciso?”.
Subito, il finto preside scomparì in una nuvola di polvere. Ci fu un attimo di silenzio.
“E questo sarebbe il potente incantesimo difensivo della casa?” domandò Dolohov sarcasticamente.
“Una bella merda!” commentò Hugh Pucey, scatenando un mormorio di approvazione.
Incoraggiata dalla facilità con cui ci eravamo liberati del primo incantesimo mi incamminai per il corridoio: avevo quasi raggiunto la porta della cucina, quando...
“SOZZURA! FECCIA! CHI OSA PROFANARE LA CASA DEI MIEI ANTENATI...” la voce stridula di una donna rimbombò per tutta la casa.
Sembrava provenire da un quadro coperto da una coperta scura. Sollevai la coperta: “Zia Walburga!!!”esclamai.
“SOTTOPRODOTTI DI SUDICIUME E...Oh, Cassandra cara, quale lieta sorpresa” si addolcì la zia.
Zia Walburga era la figlia del fratello di mia nonna Cassiopeia: quando ero molto piccola mi portava sempre delle graziose teste di elfo da collezionare.
“Ma chi c'è lì dietro di te... non è un Yaxley quello? Mio Dio, ragazzo, hai lo stesso naso di tuo zio Arcturus.... Ma...Oh! Luuuuuuucius, tesooooooro! Oh, ma come ti sei fatto grande...davvero distinto, proprio un gentiluomo!”
E' proprio vero, noi mangiamorte siamo tutti imparentati, come una grande e diabolica famiglia!
Alla fine lasciammo Lucius a prendere il the e conversare con il ritratto di zia Walburga (che sembrava avere un'autentica cotta per lui, solo la barriera della tela le impediva di pizzicargli le guanciotte) e ognuno si prese una stanza da perquisire.
Entrai in quella che mi era toccata e a stento tratteni le lacrime: quella era la cameretta del mio cuginetto preferito, Regulus! Purtroppo era scomparso in circostanze misteriose quando ero piccola, ma ancora mi ricordo quando era solito rubarmi il naso e non restituirmelo, oppure dirmi che giocavamo a nascondino per poi farmi nascondere e andarsene, o anche quando mi aveva convinta che i miei genitori mi avrebbero abbandonata perchè avevano scoperto che ero una sudicia mudblood scambiata con la loro vera figlia al St. Mungo.
“Oh Regulus!!!” singhiozzai.
In quel momento apparve un vecchio elfo domestico, che mi si avvicinò:” Anche lei conosceva... padron Regulus?” mi domandò con voce rotta dall'emozione.
“Certooo” ululai “il mio cuginetto!!!”; con mani tremanti estrassi una vecchia foto dal portafogli di pelle di drago.
Nell'immagine una bambinetta di poco più di 4 anni tirava entusiasta una palla rossa verso un bel ragazzo dai capelli scuri, che la polverizzava con un colpo di bacchetta annoiato.
Quanti meravigliosi ricordi!
L'elfo, che scoprii chiamarsi Kreacher, e io parlammo per molto tempo, rivivendo i bei tempi andati e le glorie della famiglia Black.
“Cass? Hai finito la tua perlustrazione?” domandò Lucius: mi accorsi che tutti si stavano incamminando verso l'uscita.
“Perlustrazione? Ehm... ma sì certo! Be' Kreacher” mi rivolsi all'elfo “devo andare... ci rivedremo presto!”.
“No...padroncina Cassandra! Kreacher è stufo di servire i traditori del loro sangue! Kreacher vuole servire una nobile casata come i Darlington...e poi la padroncina è di famiglia”.
“Be'...Lucius, che dici...c'è posto per un altro elfo in casa Malfoy?” chiesi speranzosa.
Lucius si fregò le mani come se avesse appena vinto alla lotteria: “Oh, ma certo!”.

Ecco un nuovo capitolo, naturalmente non potevamo non partecipare all'irruzione a Grimmauld Place!

Mrs Piton: Che dire... anche Amycus e Alecto sotto sotto sono dei simpaticoni! "Ma proprio sotto!" ND Cassandra
Alla prossima!
Nikodemo: Ciao! Ma hai cambiato nickname da "Nikodemo" a "Nikdemo"? Chiediamo tue delucidazioni! :-)
Grazie per i tuoi bei complimenti! Tenteremo di non cruciarci troppo... "forse" NDEmily
SakiJune: Davvero scriverai una ff su Alecto? Quando lo farai ti prego mandaci subito il link perchè DOBBIAMO leggerla! Tenteremo di immaginarcela in situazioni serie, promesso! :-)
Eh sì, Emily e la diplomazia vanno a braccetto... si sono sempre tutti chiesti perchè non mandassero lei per le missioni di reclutamento di strane altre razze inferiori, tipo goblin, giganti, ibridi...mah! Dopo la tua recensione comunque chiederemo spiegazioni al Signore Oscuro!
Continua a seguirci! A presto!
SunsetMoon: Anche se questo capitolo non parla della tua coppia preferita, speriamo che lo gradirai lo stesso! :- ) Pensi davvero che sarebbero perfetti insieme? Forse tra un crucio e l'altro... ma come la mettiamo con la fine di Piton? E' difficile portare avanti un rapporto quando il partner viene barbaramente ucciso dal Signore Oscuro, sai com'è! Ti lasciamo la pulce nell'orecchio...Muahahah! ;-)
Gazie ancora per i tuoi complimenti, carissima! E a prestissimo!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** La fantomatica parola d'ordine ***


Dal diario di Emily

Wow! Ero di nuovo ad Hogwarts! I primi giorni erano stati davvero interessanti: innanzitutto mi ero subito sistemata comoda nel mio nuovo ufficio che avevo immediatamente arredato con gli stendardi di Serpeverde e le foto dei ricercati evasi da Azkaban che distribuivano due anni fa (cioè quelle di Dolohov, Bellatrix, Rookwood, Travers...).
Purtroppo avevo dovuto evitare foto di marchi neri o del Signore Oscuro, in tutta sincerità non credevo che dei semplici studentelli potessero capire che ero una Mangiamorte, comunque non si sa mai: basta uno un po' più sveglio degli altri...
Il mio lavoro è davvero divertente! Gazza pulisce tutto il castello mentre io vado a vedere gli allenamenti di Quidditch e i tornei di gobbiglie, gioco con i Thestral (eheheh da quando il Signore Oscuro ha ucciso di fronte a me l'insegnante di Babbanologia li vedo anch'io!), punzecchio gli elfi domestici... ogni tanto, quando vedo che Gazza è in difficoltà con un lavoro (e soprattutto quando in giro ci sono parecchi studenti), faccio qualche semplice magia e risolvo tutto in men che non si dica. Naturalmente non faccio questo per darmi delle arie! C'è sempre una lezione dietro. Infatti di solito esclamo a gran voce:
-Ragazzi mi raccomando studiate a fondo o finirete così, come sporchi magonò- e indico Gazza.
E' chiaro che i Serpeverde sono un po' più svegli degli altri, infatti hanno applaudito. Devo dire invece che sono rimasta piuttosto delusa dall'atteggiamento dei Corvonero: credevo che ammirassero e osannassero l'istruzione eppure non mi hanno sostenuto con un simpatico e amichevole applauso come hanno fatto Draco e i suoi amici.
Anche Gazza si è comportato in maniera molto strana: non soltanto non mi ha rivolto la parola, ma quando cercavo di fare conversazione con lui imprecava e mi rispondeva male!
Per ovviare a questo problema allora sono andata immediatamente a cercare Piton, dopotutto è lui ora il preside e tocca a lui occuparsi di queste cose.
Purtroppo per me, lui passa moltissimo tempo nel suo ufficio e ancora non sono riuscita a capire quale sia la parola d'ordine.
Era ormai un mese che cercavo di entrarci senza successo, quando decisi di passare alle maniere forti.
Alle 9 del mattino mi sistemai di fronte al gargoyle che bloccava l'ingresso e decisi di provare tutte le possibili parole d'ordine:
-Ehm...Severus, Piton, Vuncio, Pozionista, Occlumante, Nasone...Mangiamorte, Preside, Unto, Giallastro, Flagello-di-anziani, Figo, Sexy, Oscuro, Mantellone..-
Niente. Il Gargoyle non diede segni di vita se non per biascicare un “credo che vuncio non esista neanche come parola”. Accidenti! Si vede che Piton non aveva scelto una parola che lo descrivesse...
Provai ancora, pensando a qualcuno a lui caro.
-Ehm.. dunque, che ne dici di “Signore Oscuro”?-
Il Gargoyle non si mosse, anche se ebbi come una fugace impressione che sollevasse un sopracciglio. -Andiam bene- pensai arrabbiata -mi faccio prendere anche per il culo dal gargoyle-.
Che Piton avesse osato tanto? Decisi di tentare.
-Voldemort- sussurrai. “Oddio speriamo che il Signore Oscuro non venga a sapere che ho osato pronunciare il suo nome”. A dire il vero non capivo bene perché il Signore Oscuro avesse imposto il tabù al suo nome: se davvero gli faceva così schifo poteva scegliersene un altro con cui diventare famoso...mentalmente presi nota di suggerirgliene degli altri la prossima volta che lo vedevo.
Comunque sia, la parola d'ordine non era nemmeno quella.
-Ok, proviamo ancora... ehm Emily? Darlington?-
-Sì... ti piacerebbe!- mi sbeffeggiò il gargoyle.
Aveva davvero rotto le balle sto gargoyle. Estrassi la bacchetta:
-Crucio!- gridai. Sfortunatamente Piton pensò bene di uscire in quel momento dall'ufficio.
-Aaaaah!-
Oops. Per tutti i folletti, che sfortuna! Ma almeno la fantomatica porta era aperta!
-Ma cosa diavolo stavi facendo!?- esclamò Piton arrabbiatissimo.
“Quante scene!” pensai “Solo un po' di sana Cruciatus...”
-Io... oh... Be'..pulivo. Sai è il mio lavoro.- aggiunsi in tono convincente -Solo che il gargoyle ha fatto il gradasso e allora...-
Dal momento che Piton mi guardava ancora malissimo, come se gli stessero per sfrecciare saette dagli occhi, continuai:
-Ma non concentriamoci troppo su ciò che è stato e guardiamo al futuro! Prendiamo un tè, che dici?- E senza troppi complimenti, scansai Piton dall'uscio e trotterellai su per le scale dell'ampio ufficio un tempo appartenuto a Silente.
-No! Aspetta...- Piton non sembrava particolarmente entusiasta dell'idea: in particolare quando mi sedetti comoda sulla sua sedia e appoggiai i piedi sulla scrivania mi fulminò con lo sguardo.
-Non sei un ospite molto educato sai?- dissi io – Se ti avessi invitato io nel mio di ufficio a prendere il tè, sarei stata molto più gentile.-
Per qualche strana ragione Piton sembrò fare uno sforzo incredibile per mantener quieto il suo tono di voce:
-Prima di tutto, io non ti ho invitata ma sei entrata con la forza da sola approfittando del fatto che ero stordito dalla tua Cruciatus- Fece una pausa. Certo che se uno la storia la racconta così, ovvio che sembro rompiballe...
-Inoltre tu, Emily, non hai un ufficio e...-
-Au contraire, mon ami!- lo interruppi io raggiante -Adesso ce l'ho! L'ho sequestr... Gazza me l'ha ceduto!- aggiunsi in tono molto poco convincente. In realtà avevo dovuto fare un po' di pressione a Gazza per avere il suo ufficio...come lasciarlo mezz'ora a testa in giù prima che accettasse, ma avevo l'impressione che fosse meglio non farne parola con Piton. Quest'ultimo intanto mi stava guardando fisso negli occhi e d'improvviso sentii una fitta alla tempia.
-Ahi...accidenti!- esclamai -Stai praticando la legilmanzia... smettila!-
Evidentemente Piton si fermò perchè la mia tempia smise di pulsare.
-Non è gentile leggere la mente delle persone...-
-Sì, meglio Cruciarle- replicò lui sarcastico.
-In effetti non è una violazione della privacy! E comunque sprechi il tuo tempo cocco...- aggiunsi trionfante. Se c'era una cosa in cui ero brava, a parte la Cruciatus e sparare cazzate... -Io sono un'occlumante straordinaria.. Il Signore Oscuro ha sempre lodato la mia capacità innata di fare vuoto assoluto nella mia mente! Ha sempre detto che cercare un pensiero nella mia mente è cosa ardua persino per Lui...parole sue davvero, “Nella tua testa non c'è nemmeno l'ombra di un ragionamento.”- citai orgogliosa.
-In fondo non sono sorpreso.- disse Piton asciutto.
Con un colpo di bacchetta fece apparire due tazze di tè fumanti e mi chiese come stesse procedendo il mio lavoro.
-Ma sì, tutto bene... non è che ci sia molto da scoprire a parte il fatto che i Serpeverde sono i più svegli e che potrebbero diventare tutti degli ottimi mangiamorte. L'unica cosa di cui dovrei lamentarmi è Alecto- aggiunsi pensierosa -in effetti non credo che lei sia molto portata per il suo lavoro. Preferivo quella che c'era prima...-
Piton alzò un sopracciglio.
-Non che critichi naturalmente una decisione dell'Oscuro Sire!- mi affrettai ad aggiungere -Se Lui la voleva morta aveva sicuramente ragione, Lui sa, Lui è oscuro... è solo che... be' la professoressa Burbage era stata così gentile con me in un momento in cui non avevo nessuno..ero rimasta sola- mormorai, pensando a quand'ero caduta nel corridoio deserto e mi ero fatta male. Piton per la prima volta, a dire il vero, parve sinceramente interessato alla conversazione.-Insomma...non so se capisci cosa vuol dire trovar qualcuno che ti aiuta ed è carino con te quando sei sola e triste, ma... ecco, non vederla risparmiata dal Signore Oscuro è stato tristissimo-
Piton sembrò veramente colpito. -No, io..capisco.-
Per un attimo pensai di spiegare a Piton che si trattava di un semplice attaccamento ad una che mi aveva aiutato quando mi ero sbucciata un ginocchio, ma improvvisamente mi resi conto che era una delle pochissime volte in cui Piton non mi trattava di merda. Decisi di starmene zitta e di lasciare alla vicenda queste tinte melodrammatiche.
D'improvviso fuori dall'ufficio scoppiò un brusio infernale.
-Ma che diavolo succede?- esclamò Piton irritato -Resta ferma qui e non toccare niente- m'intimò gelido.
Non appena lasciò la stanza cominciai leggiadra a saltellare per l'ufficio quando vidi il ritratto di Phineas Nigellus, un ex-preside di Hogwarts appartenuto alla casa dei Serpeverde.
-Oh professore! Ha visto che alla fine siamo riusciti a rimettere un preside di Serpeverde?!- esclamai gioviale. -Eh sì, era dai miei giorni che questa scuola non poteva rimirare la gloria di noi Serpeverde, cara. Ma dimmi anche tu lavori qui?- chiese Phineas cordiale.
-Già, incarichi importanti- risposi con aria fiera. Feci per andarmi a sedere di nuovo, non volevo che a Piton si arrabbiasse nel constatare che non lo avevo ascoltato quando ebbi un'idea.
-Oh professor Black, scusi, non è che mi potrebbe ripetere la parola d'ordine per entrare in questo ufficio? Sa, prima il nostro amato preside di Serpeverde l'ha detta piano perchè... be'... ecco... perchè c'era un mudblood in ascolto-
Phineas esclamò: -Un mudblood che vuole entrare qui?! Ma che schifo!- io intanto annuii -Comunque la parola d'ordine è “Lily”.-
Lily? Ora capivo perchè Piton si era dimostrato così comprensivo nei miei confronti quando gli avevo raccontato la storia della Burbage. Anche lui quando era solo aveva avuto accanto solo Lily, la sola che era stata carina con lui. Che tenero... usare come parola d'ordine il nome del suo vecchio cagnolino!
Mentre ero intenerita da questi pensieri rientrò Piton irritato.
-Scendi.- mi disse in un tono che non ammetteva repliche -Abbiamo un problema.-
Fuori dall'ufficio c'erano Selwyn e Rookwood. Feci loro ciao ciao con la manina ma questi avevano l'aria molto seria.
-Non è che per caso- fece Piton con il volto contratto per la rabbia – hai fatto il nome dell'Oscuro Signore?-
Oops... è vero che c'era il tabù che il mio signore aveva messo per catturare Potter, il solo che usasse il suo nome!
-Oh. Be' ecco... non è che ho fatto il suo nome... è stato lui- esclamai indicando il primo alunno che passava di lì.
Selwyn si avvicinò al ragazzino, che pareva avere problemi di vista.
-Tu sei?-
-Micheal Corner signore- rispose questo intimorito. Rookwood mi lanciò un'occhiata interrogativa e io risposi con veemenza:
-Sì sì è lui, l'ho sentito io.-
Non potevo mica farmi la figura di merda di non ricordarmi del tabù... probabilmente a quel ragazzino non sarebbe successo niente. E comunque non aveva applaudito quando avevo sfottuto Gazza.
-Vieni con noi- gli intimarono gelidi Selwyn e Rookwood e si allontanarono portandolo via.
Piton osservò la scena disgustato. Probabilmente gli stavano sul culo le persone che facevano il nome dell'Oscuro Sire...

Salve a tutti!
Se, dopo aver letto questo capitolo, vi state chiedendo il motivo per cui Micheal Corner abbia problemi di vista è solo perchè Ginny è davvero un cesso... ^-^
Alla prossima settimana!
Emily e Cassandra Darlington

Mrs Piton Ciao! Siamo felici che ti abbia fatto ridere la parte di Pucey, in effetti ci aveva stupito parecchio che Moody non avesse trovato di meglio che sta boiata! A presto!
SakiJune: Anche a noi in realtà Regulus piace, molto più di Sirius! Ciò nonostante rovavamo divertente il fatto che con Cass fosse stato una merdaccia! :-)
Per quanto riguarda le tue storie, siamo andate prontamente a leggerle e ne abbiamo recensita una (probabilmente lo hai già notato). Sei davvero bravissima, compliementi! E, avevi ragione, sono molto tristi, siamo felici di farti ridere! Ciao, un bacione!
JDS: Carissima, ti stiamo forse plagiando alle nostre idiozie? Se è così ne siamo ben contente, potresti unirti a noi e insieme faremmo impazzire l'Oscuro Signore! :-)
Per quanto riguarda zia Walburga, ci piaceva l'idea di renderla un po' più simpatica! Dopotutto sembra che fosse apprezzata da Regulus e da Kreacher, perchè avere solo il parere negativo di Sirius e dell'altra combriccola di traditori?
Ciao! Alla prossima!
MaKiCo: Ciao! Caspita ci fa piacere che attendi così tanto i nostri capitoli! Comunque aggiorniamo una volta alla settimana, a meno che il capitolo non sia corto, in tal caso due volte la settimana! A presto!
Meme91: Che bello risentirti cara Meme! Siamo felici che la storia continui a piacerti! Continua a seguirci! Ciao ciao!

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** La cassetta dei Lestrange ***


Dal diario di Cassandra:

Dopo la missione a Grimmauld Place Kreacher si era ambientato molto bene a Malfoy Manor: sembrava adorare Bellatrix e Narcissa, e andava anche molto d’accordo con gli altri elfi.
Non era insolito trovarli intenti a parlar male di quel traditore e vergogna della sua stessa specie di Dobby.
Qualche giorno dopo ci aspettava una bella sorpresa al quartier generale: il professor Piton era venuto a trovarci! Portava con sé una spada in un’elegante fodera di velluto.
“Professore! Che piacere vederla!” esclamai correndogli incontro “Allora, come va con Emily?” aggiunsi maliziosa, dandogli di gomito con fare complice.
“Tua sorella sta molto bene…tu piuttosto, cosa causa questi violenti spasmi al tuo braccio?” domandò lui perplesso.
Ah il vecchio Piton faceva il finto tonto… significava sicuramente che doveva essere successo qualcosa lassù a Hogwarts!
Presi mentalmente nota di mandare un biglietto di congratulazioni a Emily, una cosa discreta. Forse una strillettera.
“Ad ogni modo” aggiunse lui spiccio “devo depositare questa preziosa spada di fattura goblin alla Gringott, nella cassetta dei Lestrange. Dov’è Bellatrix?”.
Al sentir nominare il suo cognome Rodolphus si alzò felice e si avvicinò a Piton.
“Bellatrix è andata a fare la pulizia del viso a Diagon Alley…ne avrà ancora per un paio d’ore.” lo informai io.
“Ti posso port…” iniziò Rodolphus, volenteroso.
“Non ora Lestrange…”lo interruppe Piton “Che disdetta, speravo proprio di potermela sbrigare in fretta… sai devo tornare in fretta a Hogwarts, come preside ho un sacco di incombenze”.
“Capisco, anche noi qui siamo sempre piuttosto occupati” risposi io, guidandolo nella grande sala dove Mulciber, Codaliscia e Narcissa, tutti in tuta e scaldamuscoli rosa, facevano aerobica davanti al video di “Macho Man”.
Rodolphus saltellò intorno a Piton per attirare la sua attenzione: “Ma io posso…”.
“Sì, sì Roddy, lo sappiamo che sai a memoria questa canzone…la canti sempre. Comunque” mi rivolsi al nuovo preside “forse potremo chiedere a Narcissa, che è consanguinea di Bellatrix, di venire con noi, al limite Bella potrebbe firmare una speciale delega per far accedere la sorella…”
“Mmm… sì, è una procedura legale piuttosto delicata, ma del resto io devo proprio andare e non è che possiamo interrompere Bella durante la sua pulizia del viso” disse Piton, pensieroso.
Rodolphus continuava a battergli due dita sulla spalla, certo che quando ci si mette!
Però dovevo ammettere che aveva coraggio, toccare tutto quell’unto…
Alla fine il professore, scocciato come non mai, decise di dargli retta: “Ebbene, Lestrange?”
“Quella è anche la mia cassetta!!! Vi posso far accedere io!!!” sbottò Rodolphus, con una vena isterica nella voce.
Piton e io ci guardammo, interdetti.
“Be' immagino che…TECNICAMENTE…” azzardò lui.
“Sperando che Bellatrix non se la prenda…troppo…” concordai io, esitante.
Rodolphus si stava innervosendo di brutto: ”Lestrange! È il nome! Quella era la cassetta di mio padre, e di mio nonno prima di lui e del mio bisnonno e trisnonno e…”.
“E va beeene…” acconsentii infine io.
“Ma solo per questa volta!” lo ammonì Piton, severo.

Entrare alla Gringott fu più difficile del solito: anche i goblin non erano tanto sicuri che Rodolphus fosse autorizzato a accedere, ma alla fine, dopo mille controlli, decisero che la cosa doveva essere legale.
Per tutto il viaggio attraverso i mille cunicoli, Roddy fu di pessimo umore, continuando a borbottare su Bellatrix, i goblin e i suoi trisavoli.
Nelle profondità della banca faceva un caldo soffocante, ma per fortuna ad un certo punto dovemmo passare sotto una bella cascata rinfrescante. Ah, che meraviglia! Non sembra, ma i goblin sono piuttosto attenti al comfort dei clienti.
Osservai stupita che nonostante la doccia inattesa i capelli di Piton erano esattamente uguali a prima.
“Ma professore…” iniziai incuriosita
“Sì lo so” mi interruppe lui, dando dei colpetti da sotto alla sua pettinatura “Sono idrorepellenti”.
“Wow…”.
Una volta che la cassetta fu aperta, Piton estrasse la spada dal fodero. Il goblin che ci aveva accompagnato iniziò a ridacchiare e a mormorare qualcosa tra sé e sé, spassandosela un mondo.
Rodolphus a quel punto diede un po’ di matto: ”Stai ridendo di me, vero?! Lo so cosa state pensando, che è mia moglie a controllare tutto, ma voi non sapete proprio niente…” urlò, sollevando il goblin per il colletto.
Per la sorpresa Piton fece cadere la spada.
“No… ma io…non capisco di cosa stia parlando” si difese il goblin, confuso.
“Be', lasciamo che si sfoghi un po’ su quello schifoso essere inferiore, gli farà solo bene” dissi comprensiva a Piton, raccogliendo la spada. Wow, era davvero leggera! Certo che i goblin sapevano fare delle armi letali ma comode.
Sembrava che fosse quasi…
“Ma…assomiglia tanto a quel materiale babbano… plasmon…plastilina…” cercai di ricordarmi la parola… Uff, ce l’avevo sulla punta della lingua!
Piton arrossì, sembrava molto imbarazzato: “Ehm, ma no, che dici… ti pare… questo è il migliore metallo goblin, apparteneva a Godric Grifondoro…” fece, cercando affannosamente di seppellire l’arma sotto i galeoni che riempivano la cassetta.
Forse lo imbarazzava pensare che uno dei fondatori della sua scuola fosse una mammoletta che non sapeva neanche imbracciare una spada decente.
“Ma allora come mai c’è scritto Made in China, qui sotto l’elsa?” chiesi incuriosita, tirando fuori di nuovo la spada.
Piton era sempre più a disagio, poverino! Probabilmente aveva paura che saltasse fuori che la sua bella Hogwarts magari era stata costruita a basso costo come prefabbricato in Cina, e poi riassemblata in Scozia…succede!
“Ma i goblin cinesi sono sempre stati rinomati per la loro perizia…i migliori sul mercato ai tempi…” borbottò, tirando la spada in un punto imprecisato all’interno della cassetta “Oops, com’è finita lontano, la guarderai con calma la prossima volta” concluse con un sorrisetto tirato.
“Certo” gli risposi io conciliante, facendogli l’occhiolino, cameratesca.
Da quando è preside è così geloso di tutto ciò che riguarda Hogwarts, persino se ha a che fare con quel babbanofilo di Grifondoro… ma è giusto, pensai, in fondo è necessario che sia imparziale verso tutte le case.
Intanto Rodolphus aveva finalmente smesso di prendere a calci il povero goblin, che ci accompagnò fuori guardandoci in cagnesco.
“Non è finita qui” mi sembrò di sentirlo mormorare, ma quando mi voltai stava guardando per aria e fischiettando innocente. Mah!

Meme91: Cara Meme, la tua malefica risata ha rivelato il tuo lato oscuro che probabilmente ti fa apprezzare i Mangiamorte. Che dire, benvenuta tra i nostri! Lily come cane deriva dal fatto che Emily, da piccola, era patita del film Disney "Lilly e il vagabondo". Continua a seguirci! A presto!
MaKiCo: Davvero! Un'altra mente eletta! Emily e Piton sarebbero davvero perfetti, ma il nostro professore deve darsi una mossa altrimenti finiranno con l'inscenare "Scappatella con il morto"... seguici ancora per saperne di più! :-) Alla prossima!
JDS: No! Phineas! Noi lo adoriamo! Avremmo tanto voluto averlo come preside... ma non più del Pity! Comunque, come avrai notato, i personaggi per entrare nella nostra ff devono sottoporsi ad un processo di instupidimento non indifferente, per avvicinarsi al nostro livello. Ciao ciao!
SakiJune: No!!! Non volevamo commuoverti! Dovevi ridere! Uffi... Saki sei senza speranze! Sono giorni che ci preoccupiamo della tua tristezza perenne, ci scervelliamo per trovare situazioni divertenti e battute che cancellino le lacrime dal tuo volto ma tu...niente! Non ti commuovere troppo per il goblin e Roddy! ;-)

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Il rapimento di Luna ***


Dal diario di Cassandra:

Le vacanze di Natale sono bellissime: quando ci riuniamo tutti c'è sempre una bella atmosfera festosa, specialmente, mi duole dirlo, quando l'Oscuro Signore non c'è.
Una volta era lui l'anima della festa, sempre una battuta per tutti, un regalo commovente, un Crucio gentile... ma ultimamente, da quando il professor Piton aveva freddato Silente, era diventato un po' troppo compreso nella parte del dittatore megalomane e egocentrico, ed è piuttosto pesante.
Solo Bella sentiva la sua mancanza, soprattutto perchè aveva passato giorni ad appendere ghirlande di vischio in punti strategici di Malfoy Manor.
Ad ogni modo, quel guastafeste dell'Oscuro Signore poco prima di Natale era venuto brevemente a rovinare l'atmosfera.
Gli si è presentata davanti un scena di grande relax: Draco, Narcissa e Avery addobbavano l'albero di Natale con delle palline tempestate di brillanti, Codaliscia sintonizzava la radio su canzoni festose, Mulciber e Rodolphus giocavano a scacchi, mia sorella inseguiva Piton con del vischio mentre Lucius e io chiacchieravamo in un angolo bevendo punch.
Non appena è arrivato nella sala, Bellatrix gli è corsa incontro festosa, facendo levitare un rametto di vischio sopra le loro teste:
“Ooh, Signore Oscuro, del vischio...che combinazione! La tradizione impone un bacio...” squittì, chiudendo gli occhi e protendendo le labbra.
Il Signore Oscuro si scostò bruscamente e Bella si trovò davanti il viso perplesso di Codaliscia che domandò:”Be'? Che c'è?”
“Ecco” tuonò l'Oscuro Sire mentre Bellatrix Cruciava l'animagus con rabbia “mentre voi siete qui a sbaciucchiarvi e a ubriacarvi, Potter è in giro a piede libero a far danni! E come se non bastasse, stamattina alla stazione uno strillone mi ha dato questo” estrasse dalla tasca della veste una copia del Cavillo.
”10 falci per questa porcheria? Vostra oscurità, stavolta si è proprio fatto fregare” osservò Avery condiscendente. Il castello risuonò delle sue urla per qualche momento, mentre Narcissa si batteva il palmo della mano sulla fronte, scuotendo la testa.
“Dicevo...” riprese il Signore Oscuro, ricomponendosi “questo giornale è chiaramente un veicolo di informazione pro-mudblood e schierata a favore di Potter! Dobbiamo fare qualcosa! Chi ha qualche idea?”.
Draco alzò la mano, come uno scolaretto volenteroso: “Chieda a me, Vostra Oscurità, chieda a me!!!”.
Il Signore Oscuro ultimamente non teneva i Malfoy in grande considerazione, così il suo sguardo vagò sulla sala “Nessun altro?”.
Codaliscia guardava per aria fischiettando lievemente, Piton faceva finta di rimirarsi l'unto dei capelli, Emily rimirava DAVVERO l'unto dei capelli di Piton, Rodolphus si guardava la punta delle scarpe, Narcissa stava aiutando Avery a rimettersi in piedi, Lucius si controllava imperterrito le doppie punte e Mulciber si scaccolava. Io ricambiai sorridente lo sguardo dell'Oscuro Sire e indicai Draco alzando il pollice in segno di vittoria.
“E va bene...Draco?” esclamò il boss sbuffando.
“Vostra Oscurità, che ne dice di rapire la figlia del direttore del Cavillo, e di tenerla in ostaggio finché il padre non si decida a cambiare l'orientamento del giornale o meglio ancora non ci abbia dato delle informazioni su dove trovare Potter? Come giornalista ancora non smaccatamente schierato a nostro favore avrà accesso a delle fonti che noi neanche immaginiamo, e la paura per Luna lo farà sicuramente collaborare...è un piano perfetto!”.
Il Signore Oscuro lo guardò con sufficienza: “Draco, la tua famiglia è già abbastanza in difficoltà senza che tu ti metta in ridicolo di fronte a me con i tuoi puerili suggerimenti...ora sparisci dalla mia vista”.
Draco abbassò lo sguardo e si risedette accanto alla madre, che gli accarezzò la testa comprensiva.
“Per fortuna voialtri incapaci avete me a guidarvi! Ho avuto un grande idea: rapiremo la figlia del direttore del Cavillo, e la terremo in ostaggio finché il padre non si deciderà a cambiare l'orientamento del giornale o meglio ancora non ci avrà dato delle informazioni su dove trovare Potter. Come giornalista ancora non smaccatamente schierato a nostro favore avrà accesso a delle fonti che noi neanche immaginiamo, e la paura per Luna lo farà sicuramente collaborare...è un piano perfetto!”.
Draco indignato aprì la bocca, ma Narcissa gli prese la mano e scosse la testa.
Bellatrix saltò in piedi battendo le mani deliziata:”Meraviglioso! Geniale! L'Oscuro Signore sempre sa!”.
Mia sorella alzò la mano:
“Piton, Draco e io siamo arrivati questa mattina smaterializzandoci, ma l'Hogwarts Express dovrebbe giungere a Londra più o meno...”osservò l'orologio al proprio polso “tra 5 minuti”.
Il Signore Oscuro tuonò imperioso: “Cassandra! Rodolphus! Andate subito a prelevare la ragazzina alla stazione. Portatela qui e la rinchiuderemo nel sotterraneo con Ollivander...”
“Scusi Vostra Oscurità” lo interruppi io “ma noi questa tizia mica la conosciamo!”.
“Be'... portatevi anche il giovane Malfoy” concesse l'Oscuro Sire con un gesto noncurante della mano.
“Yu-huu!” io e Draco ci demmo il cinque, raggianti.
“Una missione insieme!”
“Che figata!”
Una volta che ci fummo ripresi dall'entusiasmo Rodolphus ci ricordò che dovevamo sbrigarci: afferrammo una scopa ciascuno e ci materializzammo presso i binari, poco lontani da King's Cross.
“Ecco il treno!” indicò Roddy, poi inforcò la scopa e si diresse in picchiata verso la cabina del conducente. Io e Draco lo seguimmo: il piccolo Malfoy cavalcava la sua splendida Nimbus 2001, quindi arrivò per primo, e ordinò al conducente di fermare il treno.
“E' una rapina?” domandò questi, obbedendo spaventato.
Rodolphus e io planammo in quel momento. Il treno si fermò con un lungo scricchiolio.
“No, ma le pare!” esclamai io, offesa “Per chi ci ha preso?! Dobbiamo solo rapire una povera ragazza innocente per consegnarla nella mani dell'Oscuro Signore, dove patirà una lunga prigionia piena di stenti e sofferenze”.
Il conducente apparve visibilmente sollevato: “Ah, meno male... mi scusi, ma sa, con la gente che c'è in giro di questi tempi..”.
“Ha proprio ragione!” concordai io.
“Ehm, grazie buonuomo” si intromise Roddy, poi si rivolse a me:” Io rimarrò qui a controllare. Cassandra, tu e Draco andate a prendere la giovane Lovegood”.
Draco mi guidò lungo gli scompartimenti del treno, salutando i suoi amichetti, facendo l'occhiolino a una ragazza bruna, e dando una pacca sul culo a un alto ragazzo nero con dei curatissimi capelli.
Finalmente giungemmo allo scompartimento dove Draco mi indicò una ragazzina con lunghi capelli biondo sporco, che armeggiava con una piantina di vischio.
“Signorina Lovegood?” domandai. Lei annuì distrattamente.
“Ehm, siamo dei mangiamorte. Ti dobbiamo rapire.” Draco mi guardò sbalordito. Io feci spallucce: be' era vero, no?
Luna Lovegood non sembrava stupita: “Immagino che sia inutile opporre resistenza, vero?”
“Be', ti dirò figliola, con uno schiantesimo ben piazzato...” ammisi io.
Draco mi diede una gomitata e esclamò a voce alta: “Sì, è ASSOLUTAMENTE inutile, Lovegood”.
Lei si alzò e prese il proprio zaino: “Ooh, in questo caso...Vogliamo andare?”.
Mentre ci incamminavamo lungo il corridoio, tanto per fare conversazione, le chiesi: “Allora, ehm... Luna. Che ci fai con quel vischio?”.
“Cerco di togliere i Nargilli. Sono pericolosissimi. Dovresti stare il più lontana possibile dal vischio, specialmente in questa stagione.”.
Draco sbuffò e alzò gli occhi al cielo.
“Davvero?” domandai io, allarmata: il quartier generale sarà stato completamente infestato!
Luna annuì gravemente. Nel frattempo eravamo arrivati alla cabina del conducente, il quale stava chiacchierando allegramente con Rodolphus sulla scomparsa delle mezze stagioni e della sfrontatezza dei giovani d'oggi.
“Be', ora dobbiamo proprio andare... Buon Natale e felice anno nuovo, buonuomo!” lo salutò Roddy.
“Evviva l'Oscuro Signore!” fece il conducente, alzando entrambi i pollici e ammiccando verso di noi.
Consci di aver fatto una buona azione anche oggi, ci smaterializzammo via.

Salve a tutti quanti! Anche questo capitolo vi racconta dei missing moments del Settimo e NATURALMENTE non potevamo perderci un'occasione come quella del rapimento di Luna!
Alla prossima!
Emily&Cassandra


Meme91: Che dire, Meme... anche noi Mangiamorte dobbiamo tenerci in forma, quale modo migliore se non l'oscura aerobica? Per quanto riguarda Roddy, non ti preoccupare... forse un giorno avrà un suo riscatto!
"Ne dubito fortemente..." NDEmily
Continua a seguirci e grazie delle tue sempre bellissime recensioni!

LucyLight: Lucy! Carissima, finalmente sei tornata!!! Sentivamo moltissimo al tua mancanza!
"Quanto è vero! Non sarebbe molto meglio 'Emily' come parola d'ordine?" NDEmily
"Aspetta e spera" NDGargoyle
Speriamo comunque che il tuo inglese sia eccezionale, con tutta questa pratica! :-) Potresti girare un telefilm tipo "24" in cui ci sei sempre tu che parli inglese... vabè! A presto carissima!!!

JDS: Eh no, Roddy non è una figura autoritaria, povera bestiola! Speriamo che anche James Bond utilizzi i capelli idrorepellenti nei suoi prossimi film... l'unico inconveniente è che si ritroverebbe con la chioma unticcia! Meglio!
"Bleah..." NDCassandra
Ciao ciao, continua a seguirci!

MaKiCo: Eh già, povero goblin, preso a calci ADDIRITTURA da Rodolphus... il massimo della sfortuna e umiliazione! :-) Comunque almeno è stato l'unico un minimo furbo da rendersi conto che la spada era di plastica made in China! Ciao a presto!!!

alexis_malfoy: Caspita! Grazie mille dei tuoi bei complimenti!!! In questo capitolo non si è visto molto il tuo amato Piton ma nel prossimo ci sarà molto di più vedrai! "E che dire... hai davvero buon gusto!"NDEmily
Ciao alla prossima!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** La mamma di Bambi ***


Dal diario di Emily

Finalmente, dopo estenuanti settimane di lavoro sono arrivate le vacanze di Natale!
Quest'ultimo periodo ad Hogwarts era stato terribile!
Qualche sciocco ragazzino aveva pensato bene di imbrattare metà dei muri della scuola con scritte tipo “Esercito di Silente: stiamo ancora reclutando” oppure “Severus Piton: il preside più cool di Hogwarts!”... ok ok la seconda l'avevo scritta io ma solo sui muri che doveva pulire Gazza, eheheh! In effetti quest'ultima trovata aveva rischiato di procurarmi un po' di problemi che però ero riuscita abilmente ad evitare!
Stavo giusto completando il cuoricino sopra la S di Severus quando fui sorpresa da Gazza e Piton.
-Ma che diavolo stai facendo?- aveva esclamato il preside.
-Sul muro che devo pulire io!- aveva aggiunto quello schifoso e lurido magonò.
-Ehm....ecco..- avevo cominciato io -non sono stata io.
Avevo appena tolto di mano lo spray a....a lui- aggiunsi indicando il primo ragazzo che passava.
Gazza si girò verso il ragazzino.
-Ti sembra divertente, ragazzo? Sai quanta fatica devo fare per pulire le tue schifezze, tu...? Come ti chiami?-
-Micheal Corner signore. Ma non so di che parl...- Non ebbe il tempo di finire la frase che fu preso per l'orecchio da Gazza e trascinato via. In tutto questo tempo lo sguardo perplesso e dubbioso di Piton era oscillato dalla scritta coi cuoricini a Micheal Corner.
Comunque questo incidente non mi aveva demoralizzata per niente, soprattutto perchè ero riuscita a convincere Piton a passare il Natale con noi a Malfoy Manor.
Era stato un pranzo eccezionale! Florian e gli elfi domestici si erano superati, tutti erano contenti e felici... sarebbe stato il miglior pranzo di sempre se solo ci fosse stato anche il Signore Oscuro. Era solo passato un pomeriggio per fare una ramanzina e poi era ripartito! Non che io sentissi la sua mancanza ma Bellatrix, nonostante il buon cibo e le risate, non aveva alzato gli occhi dal piatto. Nel tentativo di rincuorare la mia migliore amica, ho tirato un calcio nelle balle a Rodolphus e mentre era a terra agonizzante l'ho Cruciato un po', ma niente! Neanche le tremende e agghiaccianti urla del marito le hanno strappato un sorriso: in effetti esse ebbero il solo risultato di ricordare ad Alecto che una Cruciatus vale mille parole e così cominciò a torturare mia sorella.
La giornata per mia sfortuna non era migliorata. Rodolphus mi guardava male, Bellatrix disegnava con il dito sul vetro appannato faccine pelate e senza naso, Avery aveva occhi solo per Narcissa.
Cominciai a chiacchierare un po' con Mulciber e mia sorella.
-Allora Emily hai ricevuto la mia strillettera di congratulazioni per te e il professor Piton vero?- chiese mia sorella tutta allegra.
Ricordando con orrore ed imbarazzo il momento in cui in Sala Grande questa si era aperta davanti a tutti, potei fare una sola cosa:
-Crucio!-
-Aaaah!!-mia sorella si accasciò a terra agonizzante.
Mulciber intervenne pensieroso:
-Severus è così chiuso e introverso però... anche a scuola quando incontrava qualcuno faceva finta di non conoscere me e Avery. Eppure noi gli volevamo tanto bene... Pensavo che tu cercassi una persona più dolce...-
-Ma lui è dolce!- lo interruppi io – Pensa che il suo Patronus è la mamma di Bambi!-
Seguì un lungo silenzio e poi all'improvviso...
-Ahahah!!!-
-La mamma di Bambi!!! Uuuh che tenero!-
Tutti scoppiammo a ridere e lo prendemmo in giro per un po'.
Io stavo giusto imitando la scena in cui il cacciatore spara alla cerbiatta, quando Mulciber e Cassandra cominciarono terrificati a biascicare “Piton”e a lanciarmi occhiate significative. -Ma come si fa ad avere paura di uno che ha la mamma di Bambi come Patronus!!! Ahahah!!-
continuai io convinta, con le lacrime agli occhi per le grosse risate. Nel frattempo mia sorella e Mulciber indicavano un punto oltre le mie spalle. Quando mi girai vidi Severus Piton che mi guardava furente.
-Oops!- dissi mentre lui si allontanava arrabbiatissimo e senza una parola. Mi sentii tanto Avery.
-Ma potevate anche avvertirmi, eh!- sbottai inviperita.
Il resto della giornata trascorse in maniera alquanto bizzarra. Mia sorella aveva gradito moltissimo il mio regalo: un aquilone turchese che fluttuava per la stanza strepitando “Votate per Caramell”. In effetti non ero riuscita, impegnata com'ero, a comprarle un regalo, così avevo chiesto a Dolohov di smanazzare tra i vecchi gadget ministeriali...
Lucius Malfoy era stato sicuramente il più strano della compagnia: un attimo prima era tutto allegro e ridente, poi, dopo aver scartato il regalo di mia sorella aveva assunto un colorito verdognolo.
-Cosa c'è?- aveva prontamente chiesto Cassandra -Non ti piace il kit di manutenzione per bacchette? Io la tua Firebolt l'ho gradita tantissimo...-
Lucius alzò gli occhi al cielo:
-Ehm no... è che io non ho più la bacc...- S'interruppe vedendo l'espressione esitante di mia sorella. Dopo un breve silenzio aggiunse:
-E' solo che è il più bel regalo che abbia mai ricevuto.- A queste parole Draco osservò con le lacrime agli occhi il bel mantello che aveva appena regalato a suo padre.
Ignorando il marmocchio, mi resi conto con orrore che tra mia sorella e Lucius c'era... tenerezza. Che schifo! Stavo andando già decisa ad interrompere questa pericolosa liaison, quando scorsi Piton al fondo della sala. Gli corsi incontro con il pacchetto tra le mani:
-Su dai aspetta!- esclamai, dal momento che alla mia vista era corso via -Facciamo pace, dai!- Gli porsi il pacchetto che conteneva il libro “Oscuri si diventa”; scartandolo mi guardò perplesso.
-Ho pensato ti piacesse- aggiunsi a mo' di scusa -c'è scritto che per essere più temuti è bene non lavarsi, specie i capelli...-
-Grazie Emily- disse in tono stranamente conclusivo.
Ci fu un silenzio imbarazzato, interrotto solo dallo strepitio “Votate per Caramell”, e mi resi conto che era meglio chiarire la figura di merda di prima.
-Senti mi spiace per aver riso del tuo Patronus... cioè non c'è niente di male ad avere un cervo femmina. Voglio dire- continuai imbarazzata -magari ho visto male ed era un cerbiatto. Era Bambi.- Piton mi lanciò un'occhiataccia così decisi di continuar con veemenza:
-Cioè ADESSO è Bambi ma magari fra qualche anno sarà un gran bel cervo virile con le corna e...-
-NO!-sbottò Piton ad un tratto -Sarà tutto MENO che un cervo con le corna, capito? Potrà essere un'aquila, una mucca, una capra, ma NON un cervo con le corna!-
Non potei fare a meno di guardare perplessa e stupefatta il preside di Hogwarts: perchè se l'era presa a quel modo? E soprattutto perchè tutti i possibili suoi Patronus erano animali femmina?
Ad interrompere questi miei pensieri fu una risata allegra di mia sorella che scherzava e giocava con Lucius. Senza poter far niente per fermarla la mia bocca assunse un'espressione disgustata. Piton invece aveva uno strano ghigno:
-Sbaglio o Malfoy è molto diverso ora con tua sorella?- Le sue parole mi fecero rabbrividire -Non la tratta più come uno zerbino.-
Non potevo pensarci... ma come faceva a piacerle?!Aveva rotto la profezia dell'Oscuro Sire! Esclamai più rivolta a me stessa:
-La tratta come un suo pari perchè è quello che è. Siamo tutti maghi in gamba e capaci, nessuno può trattarci come zerb..-
In quella, l'Oscuro Signore entrò nella stanza sibilando: -Com'è che Harry Potter è ancora a piede libero? Semplice, perchè voi miei mangiamorte non fate mai NIENTE!- Passandomi accanto mi ordinò gelido, facendomi cadere il suo mantello sulla testa:
-Appendimi il mantello-
Piton mi sorrise malignamente e mosse le labbra a sillabare “Zerbino”.

Ciao a tutti!
Ci siamo chieste cosa avrebbero pensato i Mangiamorte del patronus tenerello di Piton...
Alla prossima!

JDS: Ciao! Che dire... non sia mai detto che al Quartier Generale dei Mangimorte ci si annoia! Ciao ciao! A presto!

MaKiCo: Anche noi ce la immaginavamo così, Luna, tranquilla che chiacchiera con i Mangiamorte come se niente fosse! Comunque siamo andati a vedere le tue ff! Bè forse lo avrai già notato! :-) Ciao!!!

alexis_malfoy: Ti abbiamo accontentato! In questo capitolo c'è il tuo amato Piton! Che dire... chi è che non vorrebbe inseguirlo con il vischio??? Ciao! A presto!

Meme91: Ciao carissima! Proprio vero! Non sia mai detto che i mangiamorte si danno alle rapine o ai furti... caso mai omicidi e torture, ma rapine mai! Siamo gente onesta! Ciao alla prossima!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** Il pericolo dei Nargilli ***


Dal diario di Cassandra:

Il resto delle vacanze natalizie è trascorso piuttosto tranquillamente: purtroppo il Signore Oscuro è DI NUOVO tornato a farci una sfuriata su quanto poco lavorassimo per la sua causa, proprio il giorno di Natale.
A quanto pare era quasi riuscito a beccare Potter, che alla fine però era riuscito a sfuggire proprio sotto il suo (inesistente) naso.
Se proprio devo dire la mia, be', con tutto il rispetto per l'Oscuro Sire, questa volta il suo piano faceva davvero cagare: aveva messo Nagini a fare la guardia al corpo di una vecchia megera scrittrice. Un serpente insomma!
Ma non gliel'aveva insegnato nessuno che gli animali domestici non sono le creature più affidabili del mondo, per quanto uno possa voler loro bene?!
Io ho sempre adorato il mio cagnolino Flossy, ma non per questo l'ho mai mandato al lavoro al posto mio.
Con molta discrezione ho lasciato sul suo comodino un utile opuscolo di Newt Scamandro “Le creature magiche non sono persone: come amare i nostri animaletti comprendendone la limitatezza”.
Credevo di fargli cosa gradita, invece quando è entrato nella stanza ho sentito delle urla terrificanti e il rumore di un libro che veniva scaraventato contro il muro, poi l'Oscuro Signore è uscito e ha Cruciato Avery. Oops.
In ogni caso se ne è stato quasi tutto il tempo per conto suo, e se devo essere sincera, meglio così.
Non mi piace per niente come si comporta, viene a casa di Lucius e fa il padrone, oltretutto trattando malissimo il legittimo proprietario.
Anche la mia diletta sorella e Bellatrix stanno approfittando dell'assenza di Malfoy dalle grazie del Signore Oscuro per fargli dispetti: il giorno di Natale gli hanno dato una Ricordella ridacchiando perfidamente:
“Ecco, non ti sembra che assomigli tanto a quella profezia... sai quella che hai rotto? Ahahah”. Che serpi.
Lucius però, da vero signore, si è limitato a scoccar loro un'occhiata sprezzante e ordinare di nascosto agli elfi domestici di sputare nei loro piatti.
Inoltre le insidie sono dappertutto, pronte a balzarti addosso! Ho parlato a lungo con la giovane prigioniera Luna, che mi ha raccontato tutto dei Gorgosprizzi e dei temibili Nargilli: da quel momento guardo la casa con occhi nuovi, consapevole dei pericoli che si celano dietro ogni angolo.
Per esempio, l'altro giorno ero seduta sul divano con Lucius: era sera, avevamo acceso qualche candela, parlavamo tranquillamente raccontandoci barzellette sui mudblood, quando all'improvviso è apparso del vischio ondeggiando sopra le nostre teste.
“Guarda, del vischio...” ha mormorato Lucius con aria innocente, per poi avvicinarsi verso di me.
Il suo viso era ormai vicinissimo al mio, e i suoi capelli toccavano le foglioline verde brillante: allarmata, gli diedi uno spintone che lo fece cadere dal divano e esclamai: “Incendio!”. Le ceneri del vischio caddero sulla faccia stupefatta di Lucius.
“Probabilmente era pieno zeppo di Nargilli! Meno male che li ho fatti fuori, chissà che ti avrebbero combinato!”.
“Ehm... grazie” fece lui con un sorrisetto tirato.
Ah, fortunatamente quella Lovegood mi aveva avvertita! Come se Lucius non avesse già abbastanza problemi, con tutti quelli che sembrano odiarlo ultimamente: anche Emily non faceva che cercare di convincermi che fosse un tipo poco raccomandabile.
Poi ieri l'Oscuro Signore ci stava facendo un discorsetto motivazionale: intanto finalmente Emily era riuscita a trovarsi sotto una ghirlanda di vischio assieme al professor Piton. Be', per la precisione, prima aveva fatto apparire i rametti, poi aveva afferrato il preside per il colletto abbottonato della veste e gli aveva intimato: “Devi baciarmi. Non ti puoi rifiutare.”.
Il professore era arrossito ed aveva borbottato: “Oh be'... immagino che... la tradizione...”.
Non potevo crederci! Era forse giunto il grande momento?
Tutta la sala trattenne il fiato.
Codaliscia sussurrò a Lucius: “5 galeoni che stavolta lo bacia”.
Malfoy sorrise malignamente: “Accetto”.
Purtroppo invece il Signore Oscuro polverizzò il rametto con un colpo stizzoso di bacchetta.
Tutti ci esibimmo in un teatrale “Nooo” di delusione, specialmente Codaliscia.
L'Oscuro berciò: ”Darlington, Piton, Amycus, Alecto... siete tutti qui! Allora, chi è rimasto ad Hogwarts?”.
Piton ha bofonchiato qualcosa come “Oh. Ehm, vado a fare le valigie” e mia sorella ha guardato l'Oscuro Sire indignata.
“E comunque sicuramente traboccava di Nargilli” fece lui tetro.

Salve a tutti!!!
Ci scusiamo per la brevità del capitolo.
E ricordate, fate attenzione ai pericolosissimi Nargilli!
Alla prossima!

SakiJune: Cara Saki... la tua recensione ci ha stupito un po': in che senso sei gelosa degli ex di Ginny?


Ah... abbiamo capito! Non c'è nulla di male! Noi preferiamo i maschietti, ma questo è sempre amore **alzata di spalle** ;-)
Comunque, per la cronaca non ci sta davvero antipatico Michael Corner, è solo che non capivamo come un bravo ragazzo come lui potesse finire torturato e nei guai con il resto dell'opposizione ai Carrows... abbiamo dato una spiegazione diversa!
Per quanto riguarda la rapina alla Gringott... bè non affronteremo direttamente l'argomento, perchè lungi da Voldie spiegarci degli horcrux o delle sue cose più intime.
Ciao!!! A presto!

Meme91: Caspita ci spiace che tu fossi depressa ma ci fa piacere averti rincuorato! Grazie delle tue sempre amate recensioni! Ciao! Alla prossima!!!

aki_penn: Davvero! Voldie è irriconoscibile nel settimo! E' proprio un cattivone! Comunque di sicuro i suoi Mangiamorte non cambieranno abitudini solo perchè è stato fatto fuori il vecchio...
Hai letto Vita tutta d'un fiato?! Wow! :-)
Ciao ciao! A presto!

alexis_malfoy: Cielo, con queste tue parole sei diventata il nostro mito. Noi ODIAMO INFINITAMENTE sia Ginny che Lily! A parte il fatto che sono identiche, sono insopportabili! E poi sono sempre tutti lì a dir qanto sono belle e brave, cavolo che odio! Proprio le classiche Mary Sue a cui staccheresti la testa dopo cinque minuti!
Comunque non ti preoccupare, sia Lily sia Ginny sono trattate impietosamente in questa fan fiction! :-)
Ciao!!!

JDS: Sì, effettivamente abbiamo trasformato Voldie da "Signore Oscuro superfigo e potente, ispirazione costante" in "vecchio scassaballe"... ma è stato fatto per spiegare come reagivano i Mangiamorte al suo cambiamento nel settimo!
Ciao, alla prossima!

JiuJiu91: Che bello rivederti! Era da un sacco che non avevamo più tue notizie!
Caspita sei una romanticona, se già vedi come coppia Cassanda e Lucius! :-)
Comunque, ci spiace per averti creato degli scompensi...ma vedrai che la prossima volta sarai fortunata e arriverà Ewan McGregor al posto del tuo vicino!
Ciao! A presto!

LucyLight: Cara Lucy, cui duole informarti che il Signore Oscuro ci ha negato il permesso di utilizzare l'email per mandare Cruciatus, altrimenti quei mudblood informatici del Ministero potrebbero trovare il nostro Quartier generale. Non abbiamo ritenuto opportuno ricordargli che ormai tutti sanno che è a Malfoy Manor, sai com'è sempre irascibile!
Per quanto riguarda il carattere autobiografico di questa ff... Lucy, non rivelare così i nostri altarini sul web!!! :-)
Ciao!

Kagura92: Ciao! Innanzitutto non ci dispiace per niente anzi! Più ff comiche ci sono sui mangiamorte meglio è!
Per quanto riguarda Bambi, bè tutti i Mangiamorte guardano i Disney... tifando per i cattivi! Forza cacciatore!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** La verità sulla spada di Godric Grifondoro ***


Dal diario di Emily

Anche quest'anno le vacanze di Natale erano giunte al termine! Avevo tentato, prima di lasciare Malfoy Manor, di far vedere a Cassandra i lati brutti di Lucius: volevo che vedesse oltre la sua bella e folta chioma e i suoi stilosi abiti di marche famose come “Dolce e NonBabbana”, che si rendesse insomma conto del cafone che era.
Avevo preso ad indicare Lucius tutte le volte che faceva qualcosa di disgustoso come grattarsi le chiappe mentre beveva il latte dal cartoccio oppure mentre si scaccolava con dito esploratore il naso appuntito. Tutte le volte purtroppo Cassandra riusciva a giustificare le sue schifezze, dicendo cose tipo “i mutandoni di lana possono essere molto pungenti, Emily” oppure “Con il naso a punta che si ritrova dovrà pur provvedere alla sua pulizia no? Pensa quando lo fa Piton...”.
Alla fine avevo deciso di lasciar perdere, dopotutto Lucius non era un mudblood e sua moglie era ormai felice con Avery.
In effetti ero contenta che le cose tra Avery e Narcissa andassero bene: lui mi aveva raccontato che aveva avuto parecchie brutte esperienze in passato a causa del suo essere straordinariamente inopportuno. Ogni volta che era a buon punto con una relazione riusciva a fare la cosa sbagliata al momento sbagliato e così finiva per essere scaricato. Narcissa però sembrava aver pazienza con le sue inopportune azioni, dopotutto lo aveva perdonato per aver liberato Lucius e in fondo, secondo me, si rendeva conto che al Quartier Generale non era nemmeno il più scemo.
Una volta tornata ad Hogwarts, dovetti fare i conti con il numero senza senso di scritte sui muri di quei piccoli teppistelli fan di Silente. Incredibile quanto solerti fossero quel Micheal Corner e i suoi amici! Ce n'erano talmente tanti sui muri della Sala Grande che mi chiesi se non fosse meno faticoso abbattere le pareti; in effetti non sembravano neanche muri portanti né necessari, l'unico risultato sarebbe stato una Sala Ancora Più Grande. Per fare una cosa simile era però necessario il permesso del Preside e così decisi di andare a parlare a Piton.
Erano le tre di notte e lui non era ancora uscito dall'ufficio.
“Ah” pensai “'Sti uomini che vivono solo per il lavoro! Questa è una di quelle cose urgenti che non può aspettare domattina!”
Decisi pertanto di utilizzare la parola d'Ordine che mi aveva detto Phineas Nigellus e di entrare nel suo ufficio.
Lo spettacolo che mi si parò dinanzi era orribile. Severus Piton stava parlando con il ritratto di Albus Silente, quest'ultimo stava dicendo:
-No, non credo. Lui saprà cosa farne. Severus, fai molta attenzione, potrebbero non apprezzare la tua comparsa dopo l'incidente a George Weasley...-
Piton si voltò verso la porta e io mi nascosi lì dietro in modo che non mi vedesse! Accidenti il mio grande amore se la intendeva con Silente e progettava contro l'Oscuro Sire... non poteva essere vero!
-Non ti preoccupare, Silente- disse Piton freddamente- Ho un piano...-
Piton fece per lasciare la stanza, aprì la porta e...
-Aaaaaaaah!- gridai io.
-Aaaaaaaah!- urlò anche Piton per lo spavento -Ma che diavolo ci fai qui? Come hai fatto a entrare?- Dietro la sua schiena il ritratto di Phineas Nigellus cominciò a fischiettare.
Oddio! Che fare? Avrei dovuto far finta di niente e andarlo a denunciare a i Carrows? O avrei dovuto dirgli che avevo sentito tutto e lasciare che mi spiegasse? Magari avevo interpretato male...
-Ehm...niente- dissi cercando di assumere un tono innocente e noncurante -Volevo solo chiederti se potevo abbattere qualche muro...ma...ecco..sono appena entrata... vabbe', ci vediamo dopo eh!- gli diedi una pacca sulla spalla e feci per scendere le scale, ma Piton mi afferrò per un braccio e mi spinse dentro l'ufficio, chiedendomi aggressivo:
-Che cosa hai sentito? Da quanto tempo sei qui?-
-Non ho sentito niente... solo un minuto e...- Trovandomi così vicina a lui, mi resi conto che non potevo denunciarlo così, senza neanche dargli la possibilità di spiegare.
-Sei un traditore!- esclamai, mentre Piton mi guardava confuso – Cospiri con il vecchio morto alle spalle del Signore Oscuro! Vi ho sentiti confabulare, sai? Il nonno diceva che c'è stato un incedente a un Weasley e che qualcuno saprà cosa fare con qualcosa e tu...tu hai detto di non preoccuparsi, che hai un piano!- presi fiato e poi continuai -Tu...sei un fan di Silente...un traditore... sei tu che fai le scritte sui muri che io devo pulire, tu...-
Piton fece un respiro profondo poi m'interruppe:
-Adesso calmati, Emily. Non ho tradito il Signore Oscuro e non sono un fan di Silente. E soprattutto, ti giuro, non ho fatto io quelle scritte.- Fece una pausa e continuò esitante:
-Ecco... in realtà la cosa da dare... be'... è un regalo.- disse infine. Era strano, aveva un tono così esitante che poteva solo voler dire due cose: o non me ne voleva parlare o stava inventando tutto di sana pianta.
-Un regalo?- chiesi io dubbiosa.
-Sì...un regalo di compleanno per l'Oscuro Sire.-
-Fregato!- esclamai io -Ogni Mangiamorte sa che il compleanno dell'Oscuro Sire è a Capodanno! Solo la scorsa settimana gli abbiamo dato il nostro regalo, la veste da mago con le braghe così non gli si vedono le mutande mentre vola! E hai anche firmato la card!!!-
Per un attimo Piton parve spiazzato, ma poi esclamò trionfante:
-E infatti è per il suo secondo compleanno!-
Io lo guardai interrogativa, così continuò:
-Sai il giorno in cui è risorto? Il 24 di Giugno.-
Seguì un lungo silenzio nel quale io feci mente locale:
-Vuoi dire il giorno di San Giovanni, in cui le ciliegie mettono il verme?- chiesi con una vocina flebile.
-Proprio quello!- tuonò Piton felicemente.
“In effetti ha senso” pensai.
Eppure...
-Cosa significa l'incidente a George Weasley?- chiesi io, ancora dubbiosa.
Piton esitò un attimo prima di rispondere e poi disse: -L'Oscuro Signore..si è arrabbiato perchè non sono riuscito ad uccidere il giovane Weasley...-
Ecco perchè Piton c'era rimasto così male per aver ferito George Weasley... il Signore Oscuro doveva avergli fatto il culo per aver fatto solo 10 punti, per non essere riuscito ad uccidere nessuno! Questo spiegava anche la sua esitazione nel rispondere: era imbarazzato per aver deluso l'Oscuro Sire!
Però c'era ancora una cosa che non quadrava:
-Ma perchè parlottavi con il vecchio?-
Piton mi guardò con puro terrore:
-Be'...ecco...perchè..- farfugliò.
-Perché io sono il migliore quando si deve fare un regalo!- esclamò gioviale il ritratto di Silente.
-Oh- feci io, battendomi una manata sulla fronte, forse con troppa forza dal momento che mi lasciai il segno delle cinque dita -Già! Come ho fatto a non pensarci!? Scusami tanto- aggiunsi rivolta a Piton.
-Non ti preoccupare- disse lui, che appariva stranamente sollevato.-Senti, Emily, che ne dici di accompagnarmi a mettere il regalo in un posto sicuro? Sai, per fare una bella sorpresa!-
Wow! Piton mi voleva con sé per una sorpresa all'Oscuro Signore? Era l'avverarsi di tutti i miei sogni...
Il luogo in cui dovevamo andare era la Foresta di Dean e Piton voleva mettere il regalo, una bellissima spada appartenuta a quel manigoldo di Godric Grifondoro, in un lago ghiacciato.
-Ma che idea cretina!- esclamai io -Come farà a trovarla l'Oscuro Sire?-
-Be' io pensavo ad un cartello.- così dicendo andò a piantare un cartello che indicava il lago con su scritto “Spada di Godric, da questa parte”.
-Sorpresa un paio di balle!- obiettai io.
-Ma senza cartello come farà a trovarla?- chiese lui disperato.
Per un attimo tacemmo tutti e due, pensando ad una soluzione e poi...
-Perché non mettiamo il tuo Patronus tenerello a far segno? Non so... lo va a cercare, gli gira intorno finché lo porta qui!- esclamai felice.
-Astuto- mugugnò Piton -Non sembra neanche una tua idea!- Reprimendo un “Crucio” andai a staccare il cartello rovina sorprese.
-Ok- disse Piton in tono pratico. -Ora io vado al centro e c'inserisco la spada, speriamo che Pot...ehm... Potentissimo..il potentissimo Signore Oscuro la veda!-
Potentissimo? Ma il mio Sire non si stanca mai di cambiare soprannome!? Probabilmente lo chiamano Colui-che-non-deve-essere-nominato perché non sono mai certi di come poterlo chiamare...
-Emily, io aprirò un varco per poter inserire la spada. Tu devi assolutamente tenere il ghiaccio lontano da me con la bacchetta! Mi raccomando, altrimenti finirò sommerso...-
-Non sono mica cretina!- sbuffai.
Ancora dubbioso, Piton andò al centro del lago e con la bacchetta perforò la lastra di ghiaccio. Rapidamente io usai la mia bacchetta per bloccare il rapido flusso di acqua e ghiaccio che minacciosamente fluttuava accanto a Piton. Era un momento di grande concentrazione, quando girandomi da un lato mi sembrò di notare una tenda e un orrendo ragazzino con una massa folta e disordinata di capelli da assomigliare ad un mocio per pulire.
-Ma quello sembra Potter!- esclamai facendo tre passi di lato e puntando la bacchetta nella sua direzione. Era difficile da colpire, era troppo lontano e c'erano troppi alberi in mezzo, sarei dovuta andare più vicina...
-Aaaaah!- gridò Piton.
Mi voltai ma lui era sparito.
Corsi sopra il lago ghiacciato e vidi Piton in apnea che faceva “Toc toc” sotto la lastra di ghiaccio. Il suo mugolio lamentoso si udiva anche sotto la spessa lastra ghiacciata.
-Oops! Aspetta, ti tiro fuori!-
Estrassi la bacchetta e perforai la lastra di ghiaccio facendo riemergere un blocco con all'interno Piton, poi febbrilmente cominciai a farlo sciogliere usando la bacchetta come phon!
Quando Piton fu finalmente asciutto mi guardò inviperito: -Ma non ti avevo detto di fare attenz..- fu interrotto da uno scossone della superficie su cui eravamo.
-Oddio il terremoto!- gridai terrificata.
Guardai giù e mi accorsi che eravamo su una specie di isolotto galleggiante fatto di ghiaccio che si allontanava indipendente verso chissà dove.
-Dobbiamo trovare un modo per raggiungere la terraferma- esclamai – o rischieremmo di precipitare giù per una cascata!-
Piton sbuffò:
-In un lago?- chiese irritato.
Aprii bocca per ribattere ma Piton mi afferrò per la vita e cominciammo a volare...volare senza scopa, come il Signore Oscuro!
-Wow! Sai volare!- esclamai con amore e ammirazione.
-Volare, pff. Questo si chiama “Cadere con stile”*- ribatté lui con noncuranza.
Era un momento romanticissimo! “Io che volo tra le braccia di Piton” mi dissi “Non dire niente di inopportuno, non fare Avery”.
Dopo trenta secondi non mi trattenni più e gli dissi:
-Sai che da sotto ti si vedono le mutande, vero?-
Piton sospirò.
Anche oggi una missione riuscita, che forte la vita di noi Mangiamorte!

*Citazione dal film "Toy story"

Ciao a tutti quanti!
Naturalmente non potevamo perderci un'occasione d'oro come quella della spada nel lago! Speriamo che la verità su questa vicenda vi piaccia!
Alla prossima!
Emily & Cassandra

alexis_malfoy: Eh sì, Emily ha avuto proprio sfiga! Ma, che dire... speriamo che apprezzi il fatto che abbiamo parlato di Avery e Narcissa, ti anticipiamo solo che verso la fine ci saranno "grandi" sviluppi tra loro!
Ciao ciao! A presto!

Topino88: Hai proprio ragione! Maledetti Nargilli! Bè, non per nulla il titolo del capitolo era proprio "Il pericolo dei Nargilli"! :-)
Ci spiace che lo scorso capitolo fosse così corto, speriamo di esserci fatte perdonare con questo qui! Ciao!!! Alla prossima

MaKiCo: "Andrà meglio la prossima volta... ormai sta diventando il mio mantra, cara!"NDEmily
Speriamo che anche questo capitolo ti sia piaciuto!
Ciao! A presto, carissima!

MrsPiton: Ci ha fatto troppo ridere che tu abbia definito Lucius "il mandrillo"! :-)
Lo sappiamo, Voldie ormai è sempre più crudele!!!
Ciao ciao!

SakiJune: Bè in effetti Voldie non ha tutti i torti ad essere arrabbiato! Ci piaceva l'idea di dare una sorta di spiegazione alla sua ira costante del settimo!
Per quanto riguarda Neville... ma Saki!? Come puoi pensare che un bravo ragazzo purosangue come Paciock si pigli un cesso coi pedali come Ginny??? Invece per quanto riguarda Potter-Lovegood... mah, senz'altro meglio della donna scarlatta Weasley!
Ciao, Saki, alla prossima puntata! (Era da una vita che sognavamo di dirlo!!!)

JDS: Sì in effetti Luna rapita ha sconvolto di più noi rispetto a quanto noi abbiamo sconvolto lei, ma vabbè... Per quanto riguarda la frase di Voldie, anche a noi ci faceva ridere pensare che avesse letto il Cavillo attentamente e SOPRATTUTTO ci avesse creduto! :-)
Ciao ciao!

MoonyPotter: Ciao!!! Certo, che ci ricordiamo di te!!! Ce li ricordiamo tutti i nostri 25 lettori... :-)
Naturalmente c'è ancora posto per te al Quartier Generale! Nel prossimo capitolo che pubblicheremo avrai tutte le informazioni che ti serviranno per unirti a noi!
Per quanto riguarda Michael Corner... è così divertente fargli capitare le sfighe! eheheh
Ciao a presto!

JiuJiu91: "Si sente atmosfera di Luna" parole davvero azzeccate. Ci mancava lei, dopotutto non eravamo già abbastanza stupidi! ;-)
Quanto hai ragione, un così bel libro sprecato nelle mani di chi non lo apprezza! Come se Nagini fosse più furba di noi! *partono risate registrate al Quartier Generale*
Ti senti grassa? Non ti preoccupare! I Mangiamorte consigliano: crucia tutte quelle più magre di te!
A presto! Ciao!

elisax88: Ciao!!! Che bello vederti anche su questo sito! Lucius casalingo... ci ha fatto un sacco ridere! Eh sì, il Signore Oscuro è un po' il Grinch del Quartier Generale!
Ciao alla prossima!
p.s.=per bruttus ci stiamo mettendo un po'... scusa scusa scusa!

SunsetMoon: SunsetMoon! Ci sei davvero mancata! Davvero non avevi mai pensato al Patronus di Piton così? La prima cosa che noi ci siamo dette finite il libro è stato: "oh poverino con il bambi-patronus!!!" Puoi immaginare che aria di intelligenza tira a casa nostra...
Continua a seguirci!
Ciao a presto!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** La giornata del reclutamento ***


Dal diario di Cassandra:

Oggi sono arrivate le nuove reclute, che bello!
Una ventina di persone, tutti entusiasti di essere mangiamorte.
Il quartier generale era stato in fermento per un paio di settimane, mentre organizzavamo ‘La giornata del reclutamento’, una degna accoglienza per tutti i giovani mangiamorte.
Questi si sono presentati il mattino stabilito, ansiosi e un po’ emozionati.
Lucius, preoccupato per la ressa, mi ha detto: “Per favore, occupati tu di questo gruppetto mentre controllo che ci sia posto per tutti”.
“Nessun problema! Allora ragazzi” ho continuato, rivolgendomi ai nuovi arrivati “Avete fatto tutti colazione? Ricordatevi che è il pasto più importante della giornata e…”.
“Ehm Cass…intendevo, non so, un discorsetto sull’essere mangiamorte, fagli fare un piccolo tour, cose di questo genere.” sospirò Lucius.
“Oh”.
Alcune reclute ridacchiavano tra loro, altre si guardavano intorno come a cercare le più vicine vie di fuga. Uffa, già 5 minuti e non faccio loro più paura, ma come fa il Signore Oscuro?!
Scacciando questi pensieri delusi, guidai il gruppetto attraverso il corridoio, dove erano stati posizionati lunghi tavoli da cui Avery, Rodolphus e Narcissa distribuivano il kit da Mangiamorte.
“Ecco, prendete un mantello nero…disponibile in tre taglie, cercate di prenderlo un po’ abbondante per nascondere eventuali armi o ostaggi... se è troppo stretto o largo andate da Nott che ve lo sistemerà” Nott infatti si era piazzato accanto al gruppetto e ordinava “Engorgio…engorgio…uff, ancora engorgio” al mantello di una ragazzona alta e corpulenta che sembrava stesse per mettersi a piangere.
“Quando avete scelto, passate da Roddy che vi darà la maschera… mi raccomando aggiustatela alla vostra faccia…potrebbe essere necessario allargarla un po’ davanti” sussurrai discretamente a un tizio con un grande naso aquilino che mi lanciò un’occhiataccia offesa.
“Infine” proseguii “assicuratevi di prendere una copia del ‘Manuale del Perfetto Mangiamorte’, autore Antonin Dolohov, illustrazioni di Augustus Rookwood” ricordai loro agitando un opuscolo con un'immagine del Signore Oscuro che alzava i pollici in segno di vittoria, esibendo un sorriso agghiacciante “Se avete qualche dubbio su come comportarvi con un mudblood o come evocare il marchio nero andate a pagine 13, ‘Domande frequenti’ ”.
Nella grande sala da ballo di Malfoy Manor avevamo allestito alcuni piccoli stand di orientamento.
Per esempio Codaliscia si era piazzato sotto a uno striscione che affermava “Ornitorinco o Scarabeo stercorario? Anche tu potresti essere un Animagus!”, ed era intento a dispensare consigli un ragazzo nervoso, quasi albino, con le orecchie a sventola e sfuggenti occhi rossi.
Poco più avanti Mulciber insegnava ‘Maledizione Imperius in tre facili lezioni’ e Macnair teneva ‘Il club dei duellanti’ dove si esibiva in virtuosismi con l’ascia, aiutato da Rabastan, brandente una clava.
Ma l’iniziativa che sicuramente aveva avuto più successo era ‘Nel dubbio…crucia!’, dove Bellatrix sceglieva due spettatori a caso e insegnava loro a torturarsi, per la gioia degli astanti che facevano il tifo e piazzavano scommesse: “No, ragazza mia, non così… ti mangi le parole, scandisci bene ‘CRU-CIO’” dalla bacchetta partì un getto rosso che colpì l’albino che parlava con Codaliscia “ecco, brava, tieni la bacchetta alta, presa salda…non guasta qualche risatina isterica MUAHAHAHAH”. Era chiaro che Bellatrix si divertiva un mondo, era nel suo elemento. Intanto Selwyn, Wolfgang (che per qualche motivo aveva una targhetta con scritto ‘Thorfinn’ appuntata sul petto…mah, che confusione, questi cartellini) e Jugson si preoccupavano del rinfresco, appellando burrobirre e offrendo barrette di cioccolata ai cruciati.
La maggior parte del gruppetto da me guidato si era disperso tra i vari stand, ma tre di loro continuavano a seguirmi guardandomi con aria curiosa, come se stessi per dire qualcosa di interessante. Quanto si sbagliavano! Giusto per non deluderli troppo però decisi di continuare il tour dirigendomi dall’altra parte del corridoio.
“Da questa parte…questa è la sala riunioni” spiegai, indicando l’ex salotto di ricevimenti di Malfoy Manor “qui è dove il Signore Oscuro ci dice cosa fare, tortura chi si è comportato male e dà le spie e i traditori in pasto a Nagini, il suo serpentone”.
La ragazza vicina a me deglutì spaventata.
Eheheh, forse sto riacquistando un po’ di autorità, pensai.
Un ragazzino alzò la mano tremante: “Mi scusi, succede spesso che il Signore Oscuro…ecco…torturi i suoi seguaci?”.
“Bé…” riflettei, osservando Avery (che in quel momento stava cercando di portare via la ragazza grassa dallo stand dei rinfreschi: “Non ne abbiamo mangiata un po’ troppa, di cioccolata?”).
“Ogni tanto, ma è davvero raro!” risposi.
Il ragazzo sembrò decisamente rincuorato.
“Di solito ci pensa Bellatrix!” conclusi allegra.
In quel momento sentimmo la sua voce seccata: “Ne è svenuto un altro per il dolore, c’è qualcuno di voi che non sia una totale mammoletta???”.
Mi congedai dai tre, che erano sempre più pallidi, e mi diressi al banchetto di Rodolphus per fare due chiacchiere.
Presto ci raggiunge Lucius con un paio di burrobirre.
“Queste nuove reclute sembrano piuttosto promettenti” osservai, rilassandomi e bevendo un sorso.
Lucius sogghignò: ”Quello albino con la faccia da coniglio secondo me lo stenderebbero con un expelliarmus”.
“Bé, non ha l’aria molto aggressiva, ma potrebbe essere un’ottimo… non so, pozionista” ipotizzò Roddy, facendo spallucce.
Codaliscia intervenne timidamente: “Secondo me è molto intelligente, e sembra avere un vero talento nella trasfigurazione”. In effetti il coniglietto era stato l’unico a mostrare qualche interesse nel diventare Animagus, notai.
“Mi sarebbe piaciuto insegnare” squittì Codaliscia, sognante “Ora capisco cosa intendeva il povero Barty…”.
“Barty?” chiesi io, perplessa.
“Bartemius Crouch Jr” spiegò Rodolphus “un vecchio amico di Bellatrix. Ci hanno arrestato tutti assieme per aver torturato i Paciock. Oh, figurati, io sono stato tutto il tempo fuori a fare il palo” aggiunse, notando la mia espressione scettica “Avevano detto a me e a Rabastan che dovevano farsi ridare dei soldi”.
“Comunque, Barty ha passato un anno a impersonare l’auror Moody, insegnante di Difesa contro le Arti Oscure ad Hogwarts, poi è stato scoperto e l’hanno fatto baciare da un dissennatore” riassunse Lucius.
“Oh, lui adorava insegnare, aveva un vero talento!”
Codaliscia era ormai perso nei ricordi “Quando il Signore Oscuro, che allora era ancora una specie di larva schifosetta, lo chiamava a rapporto e gli chiedeva come se la stesse cavando a Hogwarts, Barty era entusiasta, passava ore a raccontare dei suoi studenti, di come stavano migliorando, dei progressi che facevano… una volta ci ha anche mostrato un disegno che gli aveva regalato un ragazzino del primo anno con lui, nei panni di Moody, che lottava contro i mangiamorte… bé ovviamente, non poteva sapere la sua vera identità… Barty era così fiero di loro…il Signore Oscuro era sempre molto annoiato, ma non poteva punirlo troppo, una volta non è che poteva permettersi di perdere dei mangiamorte” soggiunse nostalgicamente.
“Coraggio Codaliscia!” lo esortai io, vedendolo malinconico “Guarda adesso quanti siamo! Un allegro gruppo oscuro!”
In quel momento diedi uno sguardo nella sala: Bellatrix stava al centro di un mucchio di corpi svenuti (tutte le reclute erano prive di sensi tranne l’albino, nascosto dietro Rabastan) ruggendo: “Allora, chi vuole farsi sotto?? Chi vuole farsi sotto???”.


Salve a tutti quanti!
Spaeriamo che questo capitolo risolva molti dei vostri dubbi su cosa occorra fare per diventare Mangiamorte e inoltre quali siano le attività previste per il gruppo "giovani cruciatori".
Alla prossima!
Emily&Cassandra

JDS: Eh sì, Piton non è uno stupido... o forse Emily è cretina, a te la scelta! :-)
Lo hai trovato un capitolo sentimentale? Mah... in teoria non voleva esserlo, ma siamo sempre liete di suscitare del romanticismo, specie per dei personaggi così stupidi (Emily, Avery...)!
Ciao! A presto!!!

alexis_malfoy: Ciao! Allora, per chiarire il tuo dubbio, ti comunichiamo (non scioccarti, mi raccomando!) che nessun mago porta i pantaloni. Hanno lunghe vesti però, non portano la gonna! Infatti Potter si lamenta nell'"ordine della fenice" di essere vestito da babbano (pantaloni) e quindi di avere difficoltà a pestare i piedi a Ron senza essere visto. Il fatto che non ce li immaginiamo così dipende dal fatto che nel film hanno preferito una divisa che prevede gonne per le ragazze e pantaloni per i maschi, ma in realtà dovrebbero avere tutti una lunga veste sullo stile di Silente o di Voldie!
Per quanto riguarda Emily e Piton... mah! Direi che il problema più pressante è la sua morte, certo che anche Lily... che palle! Manco da morta smette di rompere!
Ciao alla prossima!!!

SakiJune: Ciao carissima! Ci piaceva molto lasciar pensare che PER UN ATTIMO, ALMENO UNA VOLTA Emily capisse qualcosa e invece...
Guarda, lungi da noi difendere le abilità di Patronus Potter, ma Ginny... è il personaggio che odiamo di più! Meglio Harry Potter piuttosto! Il che è davvero tutto dire!
Infine, ci hai fatto morire dal ridere dicendo che il Signore Oscuro può fare a meno di scaccolarsi! Per altro avevamo sentito ad un gioco a quiz che è l'attività che fa meglio ed aumenta la felicità... ecco perchè è sempre così irritabile...
Ciao ciao, Saki!!!

Topino88: Effettivamente hai ragione! Ma forse Piton non vola spesso e quindi può permettersi di risparmiare su questo acquisto! E poi costa un sacco, è merce d'elite... l'abbiamo fatta fare su misura giusto per l'Oscuro Sire! :-)
Ciao a presto!

MoonyPotter: Ciao!!! Allora, per il banchetto pro-michael ti abbiamo già liberato un posto vicino alla toilette! Era l'unico posto rimasto libero... sai con tutti i banchetti per la giornata del reclutamento!
Tra parentesi, secondo noi l'attore che fa Michael non è male... capelli lunghi neri, di poche parole, un fascino un po' alla Piton non trovi? Ma cosa ci fa con quel cesso coi pedali di Ginny... mah!
Comunque approviamo la tua critica alla Rowling, solo che se il romanzo non si fosse chiamato "Harry Potter" ma "i mangiamorte" ci sarebbero dei problemi insormontabili per la trama! I primi tre libri non parlerebbero di niente, la scena si sposterebbe da Bellatrix che straparla rinchiusa ad Azkaban e Lucius che si fa la manicure a Malfoy Manor! Bè... sarebbero senz'altro più interessanti della storia di Grop!
Ciao! A presto!

MaKiCo: Ciao carissima! Allora, innanzitutto auguroni per i 18 anni e speriamo che i capitoli ti facciano ancora ridere quando sarai maggiorenne e matura! :-) Il due? Di Maggio? Ah... non hai potuto votare! ;-)
Hai scritto una Draco/Pansy? Meno male!!! Evviva! Noi odiamo le Dramione, noi shippiamo lui con quella brava ragazza purosangue! Andremo a leggerla al più presto!
Divertiti! Ciao!

elisax88: Ciao!!! Eh sì, Avery fa davvero scuola, impari da lui e non sbagli più un approccio...
Eh, la povera Cass non si accorge mai di niente! Cose come i sentimenti sono davvero troppo elaborate per la sua mente!
A presto! Ciao ciao!

Meme91: Non ti preoccupare Meme! Come suol dirsi, meglio tardi che mai!
Eh sì, Piton è un vero esperto di scuse... dopotutto è una spia occlumante!
Ciao alla prossima!

aki_penn: Ciao! Siamo felici di averti illustato la dinamica del lago! Harry pensa erroneamente che Piton sia rimasto lì dai cespugli a guardare, ma avrebbe dovuto alzare gli occhi... bè forse no, altrimenti avrebbe visto le mutande di Piton.
Ciao alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** Tutti vogliono bene a Pity! ***


Dal diario di Emily

Le giornate ad Hogwarts trascorrevano noiose e decisamente oziose. Alla fine Gazza ed io avevamo pulito tutti i muri, i Carrows con minacce e terribili punizioni mantenevano la disciplina e Piton era sempre nel suo ufficio. Che palle! Come se non bastasse Piton, dopo la mia incursione a sorpresa, che aveva rischiato di rovinare la sorpresa di compleanno dell'Oscuro Signore, aveva cambiato parola d'ordine: parlargli in privato era diventata veramente cosa ardua!
Decisi di chiedere consiglio ad Alecto, famosa per la sua maniera spiccia di risolvere i problemi:
-Emily, è semplice! Lo Cruci finché non ti dice la nuova parola d'ordine e poi me la vieni a comunicare. Si dice che nell'ex ufficio di Silly ci sia una collezione di liquori...-
In realtà questa soluzione non mi piaceva tanto, anche perchè era difficile estorcere segreti ad un occlumante...
Decisi pertanto di ricorrere al mio vecchio sistema di appostamenti, in modo tale da intercettare Piton dopo che avesse detto la parola d'ordine.
In effetti cercai di leggere il labiale per tentare di capire la nuova parola, ma non credo di aver avuto fortuna, a meno che le parole non siano “ridente” o “tridente”... che Piton fosse felice o agognasse il dominio dei mari?
Scacciando questi pensieri corsi dentro l'ufficio prima che la porta si chiudesse alle spalle del preside.
-No..-fece Piton, probabilmente per dissimulare la felicità di vedermi -Ancora tu! Non è possibile...-
Saltai a sedere sulla scrivania, facendo cadere per l'enfasi un calamaio su dei fogli che sembravano provenire dal Ministero, e comincia a dondolare sorridente.
-Eddai!!- dissi, tirandogli una pacca che gli fece perdere l'equilibrio- Non puoi avercela ancora con me per la battuta sulle mutande!-
Piton sibilò rialzandosi:
-Oh no, ormai sono abituato alla tua idiozia, con la storia del Patronus...-
-Senti- lo interruppi io -ti assicuro... anzi ti prometto che non sarò mai più così insensibile nei tuoi confronti. Non dirò mai più nulla d'inopportuno sulle cose personali che ti riguardano, mai più un commento sgarbato su ciò a cui tieni...- la mia attenzione fu catturata da una fotografia di una ragazza con i capelli rossi e le lentiggini.
-Ohi, ma chi è 'sto cesso?- chiesi indicando l'immagine.
Piton reagì in maniera stranissima. La sua faccia si contorse per la rabbia, mi afferrò con forza per una braccio e prese a trascinarmi fuori dall'ufficio:
-Questo è davvero troppo!- disse sottolineando ogni sillaba inviperito.
Io cercai di opporre resistenza:
-Ma che ho detto?- mormorai aggrappandomi allo schienale di una sedia e trascinandola con me.
-Tu non puoi capire minimamente quanto importante fosse quella donna..- ringhiò, strattonandomi ancora nella speranza di farmi uscire.
Sinceramente non riuscivo proprio a capire perchè fosse così arrabbiato, ma cercai di essere conciliante:
-La bellezza non è mica tutto al mondo...magari è molto simpatica, ecco.- dissi con un sorriso. Piton esplose:
-Razza di idiota, questa è l'unica persona che mi abbia mai voluto bene!-
QUESTO era davvero troppo anche per me. Afferrai la bacchetta e gridai “Relascio”. Piton fu costretto a lasciare la presa e io esclamai furente:
-E io che pensavo di essere la Mangiamorte più scema e invece...-
-Cassandra?- interruppe lui.
-No!- gridai io -Tu!- Di fronte al suo sguardo perplesso continuai:
-Tutti al quartier generale ti vogliono bene!-
Attraversai la stanza e mi avvicinai al pensatoio.
Lentamente estrassi i miei ricordi con la bacchetta e li feci scivolare nel bacile. Sia io che Piton ci avvicinammo verso la sostanza argentea trasparente e in un batter d'occhio fummo scagliati in avanti e precipitammo al suo interno.
Era il giorno di Natale e Mulciber stava dicendo:
-Severus è così chiuso e introverso però... anche a scuola quando incontrava qualcuno faceva finta di non conoscere me e Avery. Eppure noi gli volevamo tanto bene...-
La scena si dissolse e io osservai Piton che borbottava:
-Ma non è vero che l'ignoravo...solo quando c'era Lily!-
D'un tratto capii che si trattava della ragazza della foto e non del suo cagnolino d'infanzia. Allontanando dalla mia mente, con grande delusione, l'immagine del giovane Severus Piton che si rincorre con un volpino e si rotola sui prati, osservai il secondo ricordo.
Era il mio scantinato, quando ancora fungeva da Quartier Generale: era tutto addobbato a festa e tutti noi mangiamorte indossavamo dei cappellini colorati, mentre l'Oscuro Signore aveva in bocca un fischietto di quelli che soffiando assumono la forma di una lingua colorata. Sopra le nostre teste torreggiava uno striscione con scritto “Sorpresa! Buon compleanno Severus!” e dietro di noi tavolate imbandite di dolci e regali per il festeggiato.
In quel momento di fremente eccitazione arrivò un biglietto asciutto che Bellatrix lesse ad alta voce:
-”Silente richiede ancora i miei servigi. Non potrò venire alla riunione. Cordiali Saluti Severus Piton”-
Ci fu il solito teatrale “nooo” di delusione e l'immagine si dissolse mentre il fischietto dell'Oscuro Sire si afflosciava come l'umore di noi Mangiamorte.
-M..ma io..- biascicò Piton accanto a me.
Ci trovammo nella mia casa d'infanzia, io avevo otto anni e mia sorella aveva appena terminato il primo anno. Stava mostrando felice a me, mia mamma e mio papà il suo tema:
-S'intitola il mio professore preferito. Ehm ehm... “Il mio professore preferito si chiama Severus Piton ed è il direttore della mia casa, Serpeverde. Insegna Pozioni e vive in un sotterraneo, come noi. E' sempre giusto e imparziale, è il più fashion e noi tutti nella nostra casa gli vogliamo un gran bene e...”-
-Ma Cassandra- la interruppe mia mamma -Qui c'è scritto:”Tema di Trasfigurazione: illustra il procedimento per trasformare una tartaruga in una tabacchiera”-
Cassandra alzò lo sguardo pensierosa:
-Ecco perchè la McGranitt mi ha dato zero allora...E io che pensavo che fosse gelosa!-
La scena si dissolse e questa volta Piton non commentò.
Fu con mio grande imbarazzo che comparve l'immagine di me al mio settimo anno, nella sala comune, intenta a scrivere “Severus Piton” e a farci tanti cuoricini intorno.
All'improvviso una piccola Pansy Parkinson fece irruzione nella sala esclamando:
-Ragazze! Ci sarà il ballo del Ceppo, ci saranno tutti, anche i professori!-
L'altra me si alzò in piedi e chiese esitante:
-Anche Piton?-
Pansy disse noncurante:
-Sì certo...-
La scena svanì sulla mia espressione felice e si spostò ad Hogsmeade dove io compravo il mio abito elegante, in compagnia di Cassandra mentre dicevo:
-Sai Cassandra, ci sarà anche Piton. Ma non oso chiedergli di ballare, così gli ho scritto un biglietto.- tirai fuori dalla tasca un biglietto con la carta da lettere dei Serpeverde, mi schiarii la voce e lessi:
-”Caro professore, il più oscuro fra tutti, dal primo momento in cui l'ho vista sono rimasta ammaliata dal suo modo misterioso e seducente. Le andrebbe un ballo? Emily Darlington”!-
-Ma è fantastico!- esclamò Cassandra -Non puoi che avere successo!-
Il vero Piton accanto a me obiettò:
-Ma io non ho mai ricevuto nessun biglietto del genere!-
-Ehm...- feci io mentre la scena cambiava ancora.
Era il ballo del Ceppo. Nel parco io ero intenta a seguire Piton e Karkaroff che parlottavano. Nell'istante in cui i due si fermavano io lanciai ad aeroplanino la lettera verso Piton, questa planò dolcemente verso il professore e...
-Ohi, due studenti che pastrugnano!- esclamò Piton correndo a punire i due studenti, mentre il biglietto finiva con delicatezza tra le mani di Karkaroff.
Mentre io mi battevo una manata sulla fronte, il preside di Durmstrang disse:
-Oh una lettera per me. E che bella carta da lettere!-
Dopo questo io e il vero Piton uscimmo dal Pensatoio.
-Povero Igor!- esclamai io pensando al mio ex -Aveva problemi di cuore sai? Aveva sempre male al braccio sinistro e infatti poco più di un anno dopo è morto!-
-Non hai pensato che fosse il marchio nero e che sia morto perchè ha tradito i mangiamorte, vero?- chiese Piton con un'aria da so-tutto-io.
Mentre tutta la questione Karkaroff acquistava senso, io dissi:
-Hai visto che Hogwarts è piena di gente che ti ama!-
Piton sbuffò:
-Se ti riferisci a Micheal Corner...-
-Sto parlando di me!- sbottai io. Devo dire che non mi dispiaceva quella inversione di ruoli intelligente-idiota che si era creata quel giorno!
-Io ho fatto quelle scritte sul muro e ti ho sempre...-
-Ma perchè hai dato la colpa a Micheal Corner?- m'interruppe Piton -Dio solo sa quanti problemi avesse già per aver fatto il nome dell'Oscuro Sire!-
Io lo ignorai:
-Se tu ci avessi fatto caso, ti ho sempre voluto bene! Per un intero anno sono andata in giro con un collo di volpe e un cappello con un avvoltoio impagliato, dopo che il mannaro a lezione aveva fatto indossare quei vestiti cretini al molliccio con la tua faccia. Volevo dimostrarti il mio sostegno, ma tu niente!-
-Ma...-
-E l'anno prima- continuai imperterrita io- quando a tutte piaceva Allock, io, per dimostrare che preferivo te, non mi sono lavata i capelli per mesi!-
-Io...- cercò ancora di dire Piton.
-Per giunta- esclamai io a voce ancora più alta -Ho dato al mio gufo un nome in tuo onore.-
Piton per la prima volta parve allegro.
-Davvero? Severus?- chiese.
-Troppo evidente...- feci io.
Piton annuì e ci pensò su:
-Pozionista? Occlumante?-
Io scossi il capo ed esclamai trionfante:
-Vunciolo!-
Seguii un momento di silenzio e infine Piton disse mogio:
-Che pensiero carino...-
-Esatto- esclamai io -E quella ragazza di cui tieni la foto, quella...- feci una pausa di disgusto -Lily. Lei ha mai fatto tutte queste cose per te?-
Piton abbassò il capo:
-No. In effetti no...-
Io esibii un'espressione trionfante:
-Già. Eppure io non vedo sulla tua scrivania la foto di noi compagnoni del Quartier Generale.-
Lo guardai con rimprovero e, dal momento che lui stava zitto gli intimai:
-Riflettici, Severus.-
Detto questo, girai i tacchi e me ne andai.
Fuori dall'ufficio realizzai la grande novità: non avevo fatto nessuna cazzata.
-Sìì!- gridai felice, ma Amycus sbucò da un angolo e chiese:
-Insomma, chi è che fa sto casino per i corridoi della scuola!-
Cavolo!
-Oh be'... è stato lui!- dissi indicando il primo che passava.
Amycus gli chiese chi fosse:
-Micheal Corner signore...- ribatté il ragazzino rassegnato.


Ciao a tutti quanti! Scusate l'incredibile ritardo nell'aggiornare! Siamo in ritardo di quasi una settimana, ma è uscito il nuovo episodio di "Lost"! Sorry!
Emily&Cassandra

Meme91: Cara Meme, quando sapremo la data della prossima giornata sarai la prima a saperlo! Chi non vuole essere una recluta oscura? Anche se siamo sicure che avrai tempo a cambiare idea prima della fine della fan fiction...
Ciao alla prossima!

alexis_malfoy: Eh sì, anche noi in reltà siamo legate alla tradizionale immagine dell'uomo coi pantaloni ma vabbè... ad ogn'uno il suo!
Per quanto riguarda il Voldie... mah speriamo proprio di sì, anche se sinceramente al Quartier Generale è l'ultima delel nostre preoccupazioni! :-)
Scusa se ci abbiamo messo tanto ad aggiornare! Ciao!

topino88: Allora! Il Kit totale (libro, mantello e maschera) è sui 10 galeoni: approfittane siamo in super propmozione lancio! Se invece hai le braccina corte c'è il kit basic (solo maschera e mantello), solo 5 galeoni ma Dolohov e Rookwood non saranno contenti! Facci sapere! Ciao!

Mrs Piton: Che dire Ginny non ci piace proprio! Anche in questo capitolo comunque ce la siamo prese con Lily... cavolo che odio! Anche lei si potrebbe definire un cesso coi pedali dato che sono uguali (maledette Mary Sue della Rowling!!!)
Per quanto riguarda Villa Malfoy... scoprirai che è adatta a qualsiasi cosa! Ricordiamo ancora con sommo gaudio le manifestazioni pro caccia ai mudblood di tre estati fa...
Ciao alla prossima!

aki_penn: Ciao! Sì, "Mangiamorte" fa molto più figo che "Membro dell'ordine della fenice": tanto per cominciare noi non accettiamo scapestrati e mal vestiti ibridi e poi "Mangiamorte" è più corto, lo puoi stampare sulle spillette e sulle T-Shirt senza dover andare a capo o peggio abbreviare.
Ciao! A presto!!!

JDS: Ti mettiamo la pulce nell'orecchio... non è Bella il vero problema delle reclute! :-)
Eh sì, Codaliscia lo aveva detto che il coniglietto bianco aveva un GRANDE potenziale nella trasfigurazione. Tra l'altro ci domandiamo: se Codaliscia assomigliava ad un roditore e si è trasformato in topo, Sirius assomigliava ad un cane... James assomigliava ad un cornuto? Mah...
Ciao!

mrs snape: Wow! Una nuova lettrice! "Deatheaters in training" e "Vita da Mangiamorte" tutte d'un fiato! Grazie caspita! Ma come hai fatto?! :-)
Scusa se abbiamo tardato tanto ad aggiornare!

SakiJune: Cara Saki, in effetti ha ragione ha molto delle elezioni, anche se in realtà è più ispirato alle giornate di orientamento universitario!
Per quanto riguarda Rookwood, in "Deatheaters in training" avevamo detto che amava disegnare nature morte (nel senso di corpi straziati)!
Comunque come richiesto abbaimo parlato di Corner... purtroppo Neville non l'ho mai incontrato! NdEmily
Ciao alla prossima!

MaKiCo: Ciao! Speriamo che ti sia divertita in viaggio... in realtà non abbiamo ben capito quando torni ma vabè...
Non capiamo proprio perchè la Rowling abbai diviso al coppia Draco-Pansy! Uffa, solo perchè a lei Pansy stava antipatica! Ma chi cavolo è sta Astoria!?
Ciao!

MissMalfoy1: Ciao! Che bello rivederti anche qui! Scusaci per Bruttus ma non abbiamo avuto più tempo per andare avanti! Ciao!

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** L'assalto a Malfoy Manor ***


Dal diario di Cassandra:

Sono arrivate le vacanze di Pasqua ancora una volta, incredibile come il tempo passi in fretta!
Le reclute sono state assegnate in massa a sorvegliare la Gringott, è un lavoretto di tutto riposo, dove sicuramente non succederà niente di degno di nota. Almeno però possono “farsi le ossa”, abituarsi alla maschera, iniziare a Cruciare qua e là… Ah, le prime missioni, quanti ricordi!
Comunque, ero veramente felice perché presto avrei rivisto Emily, ma il giorno in cui sono finite le lezioni di Hogwarts è arrivato Vunciolo con questo messaggio:
“Non posso tornare, ci devo provare con Piton, se riesco faccio un salto dopo Pasqua”.
“Nooo” esclamai, delusa.
Codaliscia sibilò: “Fammi indovinare, tua sorella non torna per le vacanze…” diede un’occhiata veloce alla pergamena “Provarci con Piton, ma figurati… è che non mi vuole restituire i venticinque galeoni della quota per il regalo di compleanno per l’Oscuro Sire” affermò.
Lucius lo guardò dall’alto in basso, mormorando “Pezzenti…”, e scosse la testa.
Be', mi dispiace che Emily si perda le vacanze al Quartier Generale, ma almeno è tornato Draco!
Appena arrivato si fregò le mani, chiedendomi avidamente: “Allora, che offre la casa?”.
“Sempre e solo Ollivander e Luna… non so più cosa inventarmi!” risposi mogia.
“Andiamo a tirargli le Api Frizzole masticate?” propose il giovane Malfoy con entusiasmo.
“Come ho fatto a non pensarci prima?!”, così dicendo corremmo esultanti nel sotterraneo.
Approfittando dell’assenza del dispotico Signore Oscuro, abbiamo passato la settimana nel più divertente e rilassante dei modi: Mulciber ha rimesso in piedi la vecchia squadra di Azkaban, che ha sfidato a Quidditch il nuovo team composto da Draco, Narcissa, Bellatrix, Codaliscia, Yaxley e me, dal momento che Avery aveva ripreso il suo ruolo.
Non ce la siamo cavata male: Narcissa passava la maggior parte del tempo a lato del campo a fissarsi le unghie oppure a osservare la forma delle nuvole e Codaliscia sembrava terrorizzato dalla Pluffa, ma Draco e Yaxley erano molto bravi, quanto a Bellatrix, be'… faceva paura.
Infatti alla fine dovemmo sospendere la partita senza aver trovato il Boccino perché Rodolphus era ridotto a un fagotto tremante e sanguinolento a causa dei suoi numerosi falli (che lei definiva ‘distrazioni’).
Il pomeriggio dell’ultimo giorno di vacanze mi fiondai nella camera di Draco, pronta a sfidarlo a una partita di sparaschiocco, ma mi si parò davanti una strana scena. Draco avanzava a tentoni, con gli occhi sbarrati: “Zia Bella? Sei tu?”.
A queste parole feci un gran balzo e mi guardai alle spalle, ma non c’era nessuno.
“Draco, ma che dici? Sei scemo?” domandai perplessa.
Draco fece un sospiro di sollievo: “Cassandra, meno male che ci sei tu! Ho bisogno del tuo aiuto! Ho perso l’ultimo paio di lenti a contatto… non ci vedo niente!!!” piagnucolò.
Lenti a contatto? Nella mia mente si formò l’immagine di due tartarughe che si scontrano, ma il giovane Malfoy continuò: “Sono delle cose che metto negli occhi…”
“Come le dita? A me capita spesso” gli confidai.
Draco sospirò: “No… sono delle piccole lenti che mi evitano di dover portare gli occhiali… sai, mi stanno malissimo, mi vergogno tanto! Sembro lo sfregiato!” si lagnò, ormai sull’orlo delle lacrime.
“Coraggio Draco! Ti andrò a prendere delle altre lenti a contratto! Dove si trovano? Da Sinister? A Diagon Alley?”
“Ehm, no…si comprano nelle… insomma sai…” qui abbassò la voce imbarazzato “nelle farmacie babbane”.
Mi portai le mani alla bocca, fingendo un teatrale stupore:
“Draco, stai gettando la vergogna su questa casa… mi hai molto delusa!” gli occhi del ragazzo si riempirono di lacrime, così tagliai corto: “Ma scherzo, scemo! Un negozio babbano, che avventura! Non vedo l’ora di andarci!” battei le mani entusiasta “Ci metterò un po’ però…ce la fai a stare fino a stasera mezzo cieco?”.
Draco si strinse nelle spalle: “Massì! Ho solo qualche difficoltà a riconoscere le persone…mica dovrò identificare degli ostaggi proprio oggi!”. Ridemmo di cuore di questa eventualità, poi mi diede i soldi babbani (che forme bizzarre) e un foglietto con le caratteristiche dei suoi occhi (“Ma lo so! Grigi!!!” “No, Cassandra, si tratta di diottrie e… prendi il foglietto e dallo al commesso, va”).
Stavo uscendo dal portone quando Rodolphus mi mise una mano sulla spalla: “Esci? Dove vai di bello?“.
Draco mi aveva fatto giurare che non avrei rivelato ad anima viva il suo imbarazzante segreto, così provai a svicolare:
“Spesa. Roba noiosa… lunghe code… prodotti in offerta…” borbottai, cercando di scoraggiarlo.
“Ma sono già andati Avery e Mulciber a fare la spesa!” obiettò lui.
Uff, che dire…Roddy è così inquisitore, un vero mastino, non gli si può nascondere niente!
“Sto andando a comprare le lenti a contratto per Draco!” sussurrai in tono cospiratorio.
“Contratto? Ehm… capisco. Meglio che venga anche io”.
Procurarsi le lenti a contratto fu più difficile del previsto, ma alla fine Roddy ebbe ragione di quegli ostici pezzi di carta che i babbani considerano denaro e riuscì a distogliermi dalla contemplazione di una vetrina piena di ‘melevisori’ (oggetti rettangolari, su cui correvano piccole immagini colorate, curiosamente non di mele), così facemmo ritorno a Malfoy Manor.
Alla fine erano passate un bel po’ di ore ed era già buio da un pezzo.
Non appena entrammo all’interno dei cancelli, Rodolphus portò la mano alla bacchetta e mi fece cenno di fare lo stesso: “C’è qualcosa che non va…” borbottò.
Entrammo furtivi nella casa: dirigendoci nel salone vedemmo che il lampadario era caduto a terra, in pezzi.
Narcissa e Draco erano in un angolo, abbracciati e piangenti; Bellatrix stava in piedi accanto a loro, con un’espressione ferita sul volto.
Ma lo spettacolo che mi fece inorridire al punto di far cadere la bacchetta fu una figura di spalle, alta e incappucciata, che torreggiava su Lucius, torturandolo.
Capii all’istante cos’era successo: l’Ordine della Fenice, complice la notte, aveva assaltato Malfoy Manor e distrutto il salone, e ora se la stava prendendo con noi poveri mangiamorte, cercando di strapparci informazioni sul Signore Oscuro!
Ma io non sarei stata a guardare mentre questi schifosi facevano del male al povero Lucius…
Presa dalla furia più assassina corsi attraverso la sala, spintonando Rodolphus che per qualche motivo cercava di trattenermi, afferrai una sedia e colpii il bieco assalitore, urlando: “Lascialo stare maledetto filobabbano! Come avete osato attaccare il Quartier Generale? L’Oscuro Signore ve la farà pagare, brutta sozzura! L’Oscuro Signore sempre sa!”.
Così dicendo, continuai a picchiare lo sconosciuto con la sedia, finché questa non si infranse completamente: poi accorsi al fianco di Lucius che aveva perso i sensi.
A questo punto l’assalitore fece scivolare il cappuccio fino a scoprire una testa pallida e grigiastra… uhm, era stranamente familiare… si voltò a svelare due occhi rossi lividi di rabbia…Era l’Oscuro Signore!
“Oops”.
Il Signore Oscuro era talmente infuriato che per qualche momento non riuscì neanche a articolare una maledizione: si limitò a mormorare istericamente: “Tu… tu…” .
Con la coda dell’occhio vidi che Rodolphus era rimasto attaccato alla parete da una fila di coltelli che disegnavano il suo contorno.
Mi resi conto di essere davvero nei guai: “Aspettate Sire… Vostra Oscurità… si tratta di un malinteso…” abbozzai.
“Tu…tu… come hai osato…” il Signore Oscuro avanzò verso di me.
“Quando vi avrò spiegato, vi farete una gran risata ne sono sicura…”
Levò la bacchetta e me la puntò contro: “Tu… AVADA KED”
“Aspettate mio signore!!!” lo interruppe una voce inaspettata: quella di Narcissa.
L’unico più sorpreso di me da questo aiuto inatteso era l’Oscuro Sire, che si fermò con la bacchetta a mezz’aria.
“Cassandra in effetti vi ha dimostrato lealtà in questo frangente, o almeno ci ha provato” continuò nervosamente Narcissa “Be', sappiamo tutti che non è proprio una cima… ma l’Oscuro Sire ha sempre premiato la lealtà… la fedeltà…” soggiunse, in un filo di voce.
Il Signore Oscuro le fece cenno di tacere, poi si voltò di nuovo verso di me: “Oh… Crucio!”.
Poi ho dei ricordi piuttosto confusi… l’Oscuro Sire mi torturava, mentre qualcuno riattaccava il lampadario… mentre la voce di Draco, mooolto distante, diceva di aver perso la bacchetta… credo che mi abbia torturata per un bel po’ in effetti. Meno male che con l’allenamento di Bellatrix, Emily e Alecto ormai sono un’habituée!
Ciononostante, quando dopo qualche tempo (ora?) Lucius mi aiutò a rialzarmi, tutti i suoni erano molto attutiti e vedevo solo un turbinio indistinto di colori.
La fredda voce di Bellatrix mi riportò alla realtà: “Sudicia mezzosangue… osare colpire il Signore Oscuro… la morte… la morte sarebbe stata una degna ricompensa…Ah, come è misericordioso…” borbottava.
Lucius le si parò davanti: “Allora, vecchia pazza, hai finito con i tuoi deliri? Non fai così la gradassa ora che non hai più la bacchetta, eh?” fece, aggressivo.
“Non mi provocare, Malfoy… altrimenti…” lo minacciò Bellatrix con voce carica di rabbia.
“Altrimenti? Eh?” la scimmiottò Lucius, spintonandola fastidiosamente sulla spalla “Altrimenti cosa fai?”.
Bellatrix fece per andarsene per un istante: poi si voltò di scatto e lo colpì all’occhio destro con un formidabile gancio degno di un pugile.
Ringraziai tutto l’allenamento a Quidditch degli ultimi tempi che mi permise di afferrare Lucius un attimo prima che cascasse per terra lungo disteso; Bellatrix si esibì in una risata derisoria.
Qualche minuto dopo stavo tenendo una bistecca sanguinolenta sul suo occhio sempre più scuro e gonfio.
“L’Oscuro Signore mi ucciderà” osservai.
Lucius si lasciò scappare un sorrisetto amaro: “Naa…io gli ho distrutto un Horcrux, ho perso la Profezia…ahi, l’occhio…. e mi sono lasciato scappare Potter per ben due volte, eppure sono ancora qui! Cosa vuoi che sia una semplice sediata…”.
Effettivamente… tirai un sospiro di sollievo.
“Comunque” proseguì Lucius con voce più bassa e suadente “ti ringrazio per avermi salvato…”
“Mah, veramente….più che danni non ho fatto” puntualizzai, per amor del vero.
Lucius continuò imperterrito: “Ti sei messa nei guai con l’Oscuro Signore…”
“Ma certo! Ti stava torturando! Per te questo ed altro!” esclamai con veemenza.
Che diavolo gli stava prendendo? Erano anni che mi mettevo nei guai per lui…ero stata perfino ad Azkaban!
Lucius fece una cosa bizzarra: mi tolse la bistecca di mano e la gettò all’indietro (il che era molto strano dal momento che non faceva che lamentarsi che la casa era sempre in disordine).
“Ma la bistecc…Lucius, che hai, ti ha colpito un Gorgosprizzo?”
Lui non rispose ma mi scostò una ciocca di capelli dal viso avvicinandosi sempre di più.
“Ehm” si schiarì la voce Draco, visibilmente scosso, sulla soglia “scusate, ma… sono scioccato… nessuno mi dice niente…mi hanno preso la bacchetta, il lampadario ha centrato il mio set di sparaschiocco preferito, una scheggia ha graffiato il mio bellissimo viso, Codaliscia è morto…”
“Come, è morto?!” gridai, sconvolta.
“Boh, nel sotterraneo, si è strangolato con la mano finta… Piuttosto, il mio set di sparaschiocco, credo si possa riparare, Mulciber ha detto…”.
“Codalisciaaaaaa!!!” scoppiai in lacrime e Lucius mi abbracciò.


Salve a tutti quanti! In questo capitolo abbiamo spiegato come mai Lucius si ritrova con un occhio nero... bè dopotutto è vero che è stato punito! :-)
Ciao alla prossima!
Emily e Cassandra

P.S.= Peter ci mancherai!!!

alexis_malfoy: Ma guarda, prima che quello lì si scordi di Lily (colei che aveva la grande possibilità e l'ha sprecata per un cervo)...
Che dire, chi non vuole bene a Pity?!
Ciao a presto, alexis!

mrs snape: Ciao! Allora dunque Lily non è che non ci piace, diciamo che la ODIAMO, DISPREZZIAMO, LE AUGURIAMO IL MALE E DI INVESTIRE UN CERVO IN TANGENZIALE! Per il resto, pace e amore! :-)
Anche noi abbaimo riso un sacco a scrivere il pezzo del fischietto, lo avevamo già ideato il giorno dopo aver finito di leggere il Settimo!
Ciao alla prossima!

MaKiCo: Ciao, cara! Allora lo sapevamo che Astoria era la sorella di Daphne Greengrass, ma la nostra questione è... perchè lei se non si è mai vista!? E' come se la Rowling avesse aggiunto: "A proposito, Ron non sposa Hermione ma Greta Linch, che è la sorella segreta del cercatore dell'Irlanda." Già Daphne è stata nominata una volta sola, ma poi sta Astoria... lasciamo stare! Noi saremo sempre dalla parte di Pansy!!!
Ciao, a presto!

MoonyPotter: Sì W Lost! Noi lo adoriamo!
Comunque tornando al mondo magico (chissà magari un giorno ci diletteremo in ff stupide anche sull'isola...), ti anticipiamo che il prossimo capitolo sarà molto su Michael Corner, per la tua gioia! :-) E' così divertente fargli capitare le disgrazie, eheheh!
Ciao! Alla prossima Moony!!!

Meme91: Ciao Meme! Che ridere quando ci hai chiesto se ci offendevamo per l'aggettivo "tenero"! :-)
Che dire, oltre ad essere tra le fila dei Mangiamorte noi gradiremmo unirci a quel simpatico gruppo guidato dal carismatico e sexy leader degli Altri!
Ciao Meme, alla prossima!

Topino88: Queste tue dolci e soavi parole, ci hanno commosso. Vai e converti i filobabbani con la cruciatus e vedremo di farti uno scontarello sul prezzo dei kit... solo non possiamo esagerare, sai dopo tutti sti anni ad Azkaban senza un lavoro, Dolohov e Rookwood vivono solo di diritti d'autore! Ciao!

JiuJiu91: Ciao! A Maggio già ustionata? Questa è sfiga! :-)
Che dire... allora Piton non dice veramente "tridente" davanti al gargoyle, lui dice "Silente" è solo che Emily, al solito, non capisce.
Perchè pensavi che Cassandra fosse più piccola? Non vedi come è matura e soprattutto autoritaria? :-)
Ciao! A presto!

LucyLight: Ma va, ma che Sawyer!A noi piace Ben! Anche se Cassandra trova Sawyer un bel figo...
Hai ragione! Piton non nota neanche il nostro affetto corale per lui, sempre a pensare alla stecchita pel di carota... Mah!
Ciao Lucy!

aki_penn: Eh sì Voldie è sempre il migliore, d'altra parte è il leader più fashion di tutti... alla faccia dello Sfregiato e alla brutta copia di Merlino (il vecchio)!
Il problema del Signore Oscuro alle feste è che non può indossare il naso rosso dei clown... vorrebbe tanto poverino!
Ciao!

SakiJune: Buahahah abbiamo convertito alla nostra causa un'altra giovane e sensibile creatura! Ma come hai fatto a commuoverti anche per Karkaroff? Doveva essere una scena comica... Ci stai facendo entrare in crisi! ;-)
Comunque anche a noi piaceva l'idea di sottolineare come i Mangiamorte siano più buoni e simpatici con Piton rispetto all'Ordine. Nessuno tra le nostre fila lo ha mai appeso a testa in giù o ha voluto togliergli le mutande! ("bè... questo si presta ad interpetazioni..."ND Emily)
Speriamo che tu non pianga troppo per la morte di Peter (almeno non come Cassandra!)! :-)
Ciao!!!

MissMalfoy1: Ciao! Hai ragione, i veri ricordi di Piton erano tristissimi, noi abbiamo pianto un sacco dopo averli letti ("Io divento una fontana ogno volta che li rileggo! Sigh!"NDEmily)!!! Maledetta Lily, gli ha rovinato al vita!
Per quanto riguarda Astoria, nel libro non c'è... che essere inutile, quando c'era la povera Pansy!
Ciao alla prossima!

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** Quel ribelle di Corner ***


Dal diario di Emily

Il periodo prima delle vacanze di Pasqua era stato abbastanza intenso: sui giornali si era letto solo di arresti e omicidi, l'Oscuro Signore, le poche volte che aveva fatto vedere la sua pelata, era stato insopportabile e gli studenti “fan di Silente” rompevano sempre più le balle.
I Carrows avevano dovuto essere molto duri con gli alunni indisciplinati, tanto che Amycus aveva cominciato a distribuire Cruciatus come fossero volantini di una svendita: dopo questa novità andavamo molto più d'accordo!
In effetti Piton aveva sempre da fare, Alecto credo avesse una liaison con qualcuno dal momento che era sempre impegnata e Gazza... vabbe' mica potevo passare il mio tempo con un magonò!
Non si può dire che non andassi d'accordo con la professoressa McGranitt o con Slughorn, ma loro non capivano le battute da Mangiamorte, di conseguenza passavo molto tempo con Amycus!
La nostra amicizia, però, poco tempo fa aveva rischiato di rovinarsi, solo con la mia incredibile abilità di scaricabarili ero riuscita a salvarla!
Ero entrata nell'ufficio di Amycus per la solita seratona di torneo di Oscurisiko, un gioco interessante in cui si guidava un esercito di Mangiamorte per cercare di conquistare il mondo per l'Oscuro Sire: era un gioco che stava andando molto di moda dopo la presa del Ministero!
Comunque io e Amycus lo adoravamo ed eravamo soliti passare intere ore a giocarci mentre divoravamo tramezzini.
Nell'ufficio, però, al mio ingresso non trovai il mio compagnone Mangiamorte, bensì un ragazzino Tassorosso dall'aria debole e dimessa, seduto triste in un angolo.
“Cavolo! Sta a vedere che stasera ci salta il super torneo per sto moccioso!” pensai irritata.
-Senti pidocchio, come mai sei qui e non sei nel tuo dormitorio?- domandai.
-Sono stato imprigionato dal professor Carrow. Devo restare qui in punizione... tutta la sera.- rispose lui mogio.
- Come tutta la sera?- gridai io, furente. Ma che palle! E il super partitone?
Probabilmente, mi dissi, Amycus neanche si ricordava del ragazzino, con tutti gli studenti che puniva...
-Ascolta caccola, oggi è il tuo giorno fortunato. Esci di qui e non far più vedere la tua faccia da sfigato di Tassorosso qui dentro.- gli intimai io. Il bambino mi guardò stupefatto, mentre sul suo volto cominciava a delinearsi un sorriso.
-Su vai, sciò, hai il mio permesso!- continuai io. Il bimbo si rialzò e mi ringraziò felice e si avviò fuori dalla porta. Non aveva fatto più di venti metri che dal corridoio comparve Amycus.
-Tu?- ringhiò contro il ragazzino -Che accidenti pensi di fare? Sei in punizione!-
Il Tassorosso lo guardò terrorizzato, riuscendo solo a biascicare:
-M... mi hanno fatto uscire... io...- e guardò incerto verso di me. Amycus spostò lo sguardo seguendo quello del bambino:
-Emily, non lo avrai fatto uscire tu mi auguro. Insomma quando decido una punizione è legge, sono un insegnante, accidenti!- Era fuori di sé.
-Ehm... no, Amycus, che dici?- cercai di assumere un'espressione indignata.
Il Mangiamorte mi guardò sospettoso:
-E allora perchè è libero? Qualcuno lo ha fatto uscire e tu sei qui, dunque...-
-E' stato lui- esclamai indicando il primo che passava. Amycus si voltò e vide uno studente del sesto anno di Corvonero.
-Ancora tu Micheal Corner! Non è possibile! Questa volta hai superato ogni limite! Verrai punito con la Cruciatus!- sbottò Amycus.
-Ma io, signore, stavo solo andando alla Guferia. Sono appena arrivato, non ho fatto niente!- si giustificò Corner.
Amycus cominciò a studiare il corridoio, probabilmente cominciando a rendersi conto che Micheal Corner era effettivamente appena arrivato. Che fare? Decisi di prendere in mano la situazione:
-Bella storia, Corner! Non solo ti prendi gioco e sbeffeggi l'autorità del professor Carrow, ma ci prendi ulteriormente in giro nascondendoti e facendo finta di essere appena arrivato!-
-Ma no, io stavo solo andando a spedire notizie ai miei genitori.- disse lui disperato.
-Bene. Aggiungi alla lettera che sei stato torturato con la Cruciatus!- disse Amycus e insieme ridemmo malvagiamente -E tu fila via!- sbottò poi rivolto verso il giovane Tassorosso che pensò bene di non dire la verità e mi fece un grande sorriso.
Mentre Micheal Corner veniva trascinato via, io entrai nell'ufficio di Amycus e cominciai a disporre le pedine del gioco: non mi sentivo in colpa, quel Corner ne aveva combinate di quelle tante...

Alla fine comunque le vacanze di Pasqua erano arrivate! Non vedevo l'ora di tornare al Quartier Generale ma siccome Piton non poteva allontanarsi dalla scuola, passai soltanto l'ultima sera con mia sorella e gli altri Mangiamorte. Avevo passato molto tempo con lui dal momento che non avevo una cippa da fare tutto il giorno: in effetti ero stata nominata guardiacaccia (Hagrid, l'ibrido, se n'era andato), ma questo lavoro non mi rubava molto tempo anche perchè avevo scartato a piè pari l'ipotesi di guardare gli animali: sai che noia!
-Insomma perchè non puoi venire anche tu, Severus?- stavo chiedendo, prima di partire, a Piton.
Il preside fece un lungo sospiro:
-Per la millesima volta, Emily, il Signore Oscuro non vuole che andiamo tutti in vacanza. Due di noi vanno, due restano e sia io che Amycus abbiamo dato la precedenza alle signore.-
Mi voltai e vidi Amycus che esibiva un'espressione di incredibile noia mista a delusione.
-Alecto- continuò -è andata a Sharm el Sheikh con Rookwood, a quanto pare vogliono reclutare nuovi seguaci per l'Oscuro Sire.-
Io sbuffai:
-E' la scusa più vecchia del mondo. Non è la stessa che aveva usato Macnair per farsi le vacanze in montagna? Diceva che andava a reclutare i giganti, pff io non li ho mai visti in giro!-
-Veramente- m'informò gelido Piton -erano a quasi tutte le riunioni l'anno scorso-
-Ecco di chi erano tutti quei piedi enormi...-
-Comunque- continuò lui -non ti preoccupare per me, vai e divertiti al Quartier Generale, almeno goditi l'ultima sera di vacanza.-
Che tenero! Ero talmente commossa che gli gettai le braccia al collo (tutto unto!), mentre lui, con la sua solita maniera da palo-nel-culo, rimaneva impietrito a metà tra l'imbarazzato e lo sconvolto.
-Ehm... nessun problema... ci vediamo presto...-
Tutta felice andai a trascorrere la serata a Malfoy Manor.
Arrivata lì mi si parò una scena terribile davanti: Narcissa e Draco sconvolti come non mai, Bellatrix lanciava coltelli ai lati di Rodolphus (ormai immobilizzato alla parete) e mia sorella che piangeva a dirotto tra le braccia di un Lucius Malfoy con un orrendo occhio gonfio. In quella, Avery e Mulciber giocavano a Sparaschiocco cantando l'ultima hit di Radio Strega Network.
Io, che ero entrata tutta baldanzosa sventolando i venticinque galeoni che dovevo a Codaliscia, chiesi:
-Ma che è successo qui? Dov'è Codaliscia?-
-Mmmorto!!!- gridò istericamente mia sorella, tornando a soffiarsi il naso sulla camicia di Lucius.
-Uuuh- dissi io, rintascandomi il malloppo -Peccato... povero Codaliscia! Come è accaduto?-
-La mano che gli aveva dato l'Oscuro Sire lo ha strangolato!- singhiozzò Cassandra.
-Oh, era tarocca- feci io.
Mulciber intervenne:
-Doveva avere un difetto di fabbricazione- Bellatrix gli scoccò un'occhiataccia e lui si affrettò ad aggiungere -Ma sono sicuro che il Signore Oscuro le toglierà tutte dal commercio!-
A quanto pareva Potter e la sua band avevano occupato casa Malfoy, sfasciando il salotto e, come se non fossero stati abbastanza maleducati, rapendo un vecchio e due ragazzini e rubando un goblin insieme alle bacchette di Bellatrix, Draco e del defunto Codaliscia.
-Che hai fatto all'occhio, Lucius?- domandai io ad un tratto.
Lucius cominciò a biascicare parole sconnesse, a disagio finché Cassandra intervenne dicendo:
-Ferito in battaglia, con onore, difendeva il Quartier Generale-
Bellatrix scoppiò a ridere e gli mostrò il pugno, con un atteggiamento un po' da bulla.
Cassandra corse ad abbracciarmi:
-Emily, il Signore Oscuro ce l'ha con i Malfoy perchè han fatto scappare Potter... li tratta tutti male! Ha torturato Lucius! E Draco! Senza contare che mi ha quasi uccisa... E' brutto, cattivo e pelato!-
Avery intervenne:
-Ha osato punire Narcissa, senza contare che tortura SEMPRE me!-
Io aggiunsi:
-Ha rovinato le vacanze a me, Severus e Amycus!-
Anche Mulciber si avvicinò a noi e disse:
-Io non lo sopporto più, rovina sempre queste atmosfere allegre e goliardiche!-
Dopo un lungo silenzio ispirato, io e mia sorella esclamammo all'unisono:
-E' il momento di agire!-

Era una giornata soleggiata d'estate, i raggi caldi del sole entravano dalle ampie finestre illuminando la stanza del salone. Albus Silente entrò con la sua solita aria gioviale, esclamando:
-Nicholas! Peronella! E' da un pezzo che non ci vediamo!-
Dal divano apparvero due figure anziane ma dall'aria sveglia e arzilla: uno era un uomo con una lunga barba, l'altra una donna dai penetranti occhi nocciola.
-Albus!- fece la donna chiamata Peronella -Che bello vederti! Sappiamo che tutti i problemi con Lord Voldemort sono stati risolti.-
-Che bello!- gongolò il marito, Nicholas -Finalmente mi potrai restituire la pietra filosofale!-
Silente fece un lungo sospiro e disse con voce flautata:
-Mi dispiace, Nick. E' stato necessario distruggerla!-
I due coniugi erano esterrefatti:
-Ma come distruggerla?- fecero all'unisono.
-Ora siamo sicuri che Voldemort non potrà usarla per tornare.- aggiunse Silente facendo spallucce.
-Ma... e noi moriremo?- mugolò Peronella. Nicholas appariva troppo sconvolto per parlare.
Silente sorrise, accomodante:
-Sarà come andare a dormire dopo una giornata molto, molto lunga!-
-Andare a dormire un corno!- gridò Nicholas, tirandogli un calcio nelle balle e, dopo averlo fatto cadere, cominciò a pestarlo.
Silente, dolorante, tra un colpo e l'altro, diceva:
-Dopotutto... ahi!... per una mente ben organizzata la morte non è che una nuova... ahi... grande avventura...-
-Sai dove te la infilo l'avventura, vecchio rincoglionito?!- gridò Nicholas scagliandosi con una gomitata su Silente a terra, tipo un lottatore di wrestling.
-Ahi... voglio dire...- continuò il malcapitato -la pietra non è mica una cosa tanto prodigiosa. Sì certo, tutti i soldi e tutta la vita che uno può volere... ahi- a queste parole Peronella aveva afferrato un padellone di rame e gli aveva assestato un colpo sui denti.
-Lo so son le cose che la maggior parte degli uomini desidera più di ogni altra...- cercava ancora di dire Silente -ma il guaio è che gli uomini hanno una particolare abilità nello scegliere proprio le cose peggiori per loro...-
Detto questo, Peronella agitò la padella come fosse una mazza ferrata e si scagliò contro Silente mentre il marito ringhiava:
-Certo, proprio come averti affidato la pietra... la prossima volta scelgo Lord Voldemort- e ricominciò a prenderlo a calci.
Silente stava giusto rialzandosi, pronto a dire un'altra massima, che il braccio di Piton mi tirò fuori dal Pensatoio.
-Hai finito di guardare i vecchi ricordi di Silente? Sta arrivando il Signore Oscuro.-
Mi ritrovai nell'ufficio di Piton. Ero appena tornata da Malfoy Manor e siccome ero rimasta un po' sconvolta dagli ultimi avvenimenti ero rimasta con il preside nel suo studio.
-Come mai viene il Signore Oscuro qui?- chiesi io, curiosa.
Piton fece spallucce:
-Non ne ho idea. E anche se lo sapessi non potrei dirtelo.-
-Uff... facciamo un gioco, io dico una serie di motivi e se lo indovino tu mi dici sì, ok?- proposi io esaltata.
-No- rispose Piton in tono annoiato.
Mi grattai il mento, pensierosa.
-Viene qui per Cruciare dei Tassorosso?-
-No-
-Viene qui per godersi la primavera sul lago?-
-No, figurati!- sbottò come se l'idea fosse ridicola.
Secondo me invece gli farebbe bene un po' di sole, è sempre così pallido...
-Ehm... viene qui per usare la lavanderia e fare i suoi bisogni?- chiesi io incerta.
-Cosa? E perchè mai non potrebbe fare tutte queste cose a Malfoy Manor?- domandò Piton di rimando.
-N... niente- mi affrettai a rispondere.- Comunque... fammi pensare... viene qui per gongolare sulla tomba di Silente?-
Piton, che nel frattempo stava mettendo in ordine l'immondizia dello spuntino che gli avevo lasciato sulla scrivania, sbuffò:
-Se ti dico di sì, la smetti?-
-Yuhuu! Lo sapevo che lo indovinavo!- esultai io -Scommetto che gli apre la tomba e gli sputa in faccia-
Alle spalle di Piton, il ritratto di Silente sbottò in un “E che cacchio!”.
-Su, Emily, ora vai, che fra un po' arriva il Signore Oscuro!- disse ancora Piton sbrigativo, facendomi segno verso la porta.
-Non posso restare?- domandai io esitante.
Piton mi si avvicinò e rispose:
-Mi dispiace, no. Insomma non hai niente di meglio da fare che stare in questo ufficio, al chiuso? C'è un così bel tempo! Tra poco sarà l'alba, è uno spettacolo meraviglioso.-
Io lo osservai facendo il labbro tremulo:
-Ma, Severus per me non c'è posto migliore di quello in cui ci sei tu.-
Mi era uscita proprio bene. Questo era uno di quei momenti superfighi da bacio, quelli in cui straordinariamente non avevo fatto nessuna cazzata. Mi avvicinai a Piton che stava dicendo imbarazzato:
-Oh... be'... grazie-
Eravamo vicinissimi, era il grande momento...
-Piton!- sbottò la voce arrabbiata dell'Oscuro Sire. -Ma tu non lavori mai?-
Ma che sfiga!!! Certo che il mio signore non cattura mai Potter, se passa tutto il suo tempo a impedirmi di baciare Piton...
Comunque, notai che era coperto di piume e aveva le ascelle sudate: sorrisi distrattamente prima di notare dietro di lui l'orrenda Nagini. D'istinto affondai la mano nel mantello, cercando la boccetta d'antidoto contro il veleno del serpente, che dopo il morso dell'estate prima portavo sempre con me. Sospirai sollevata sentendo le mie dita stringersi attorno alla bottiglietta.
-Vostra oscurità- fece Piton allontanandosi da me -come siete entrato senza la parola d'ordine?-
-Ho distrutto il gargoyle. Era puntiglioso- tagliò corto l'Oscuro Sire.
-Evvai!- gridai io, esibendomi in un gestaccio di trionfo.
Era arrivata la fine del mio arcinemico...
Il Signore Oscuro mi guardò gelido e Piton si affrettò a trascinarmi verso le scale dicendo:
-Su, Emily, vai...-
Ma il mio signore sbottò ancora contro Piton:
-E chi diavolo hai assunto come guardiacaccia? Non appena sono entrato nel parco sono stato aggredito da un ippogrifo!- dicendo questo si scrollò le piume di dosso -Gli animali girano indisturbati per Hogwarts! Ma si è mai visto!?-
Piton mormorò:
-Oh... la posizione è ancora... ehm... vacante. Nominerò presto qualcuno, vostra oscurità.-
Mentre fischiettavo con aria innocente, Piton mi accompagnò fuori dalla porta e fece per aprire bocca, ma io lo precedetti:
-Lo so cosa stai per dire, ma è che gli animali mi fanno schifo!-
Il preside restò a bocca aperta:
-Perché ti sei offerta volontaria per l'impiego allora?-
-Per far carriera!- risposi io con semplicità, facendo spallucce.
Piton stava per sgridarmi, ma parve ricordarsi che l'Oscuro Sire non amava aspettare e tagliò corto dicendo:
-Senti, almeno fai attenzione alle acromantule. Non voglio ritrovarmele che girano indisturbate nel salone d'ingresso!-
Io sorrisi e lo rassicurai:
-Tranquillo, ho la situazione sotto controllo-
Superando i resti del gargoyle (premurandomi di prenderli a calci), pensai:
“Che idea ridicola! Le acromantule? Si guardano da sé!”.


Ciao a tutti!
Questo capitolo, come tutti quelli in cui c'è Micheal Corner, è ispirato alla frase di Paciock in cui diceva che Corner era stato torturato perchè aveva liberato uno del primo anno imprigionato dai Carrows. Ci sembrava strano che un bravo ragazzo come Corner fosse tra i più "pestati" allora abbiamo deciso di dare una versione diversa!
Per la cronaca, NON ODIAMO CORNER, è così divertente scrivere di lui! ;-)
Ciao alla prossima!
Emily&Cassandra

alexis_malfoy: Ma...? Povero Pity! Non può mica dimenticarsi del grande amore della sua vita in cinque minuti, no? E poi lui ci pensa fino alla fine a lei, tanto che il suo ultimo desiderio è di vedere i suoi occhi! Non possiamo andare troppo out of canon! Magari si fosse dimenticato di sto impiastro... Sarebbe vissuto molto meglio!
Anche noi ci siamo divertite un sacco con la sediata! Ci faceva ridere l'immagine di qualcuno che colpisce Voldie a sediate! :-)
Ciao a presto alexis!!!

Lysandra Black: Ehi una nuova lettrice! Grande! :-)
Dunque, che dire... ti faremo avere uno di quei kit il più presto possibile!
Anche a te non piace Lily? Meno male... noi la odiamo un sacco (come se non si fosse capito ^-^)!
Ciao ciao alla prossima!

MoonyPotter: Ti piace Boone? Ma no... ma come? Va bè che qua siamo divise perchè secondo Emily è tenero mentre a Cass non piace per niente!
Per quanto riguarda Corner... ci spiace! Ma non ti preoccupare, gli abbiamo riferito del tuo interesse ed ora, rincuorato, è alla ricerca di quei volantini.
Anche noi ci divertiamo sempre a scrivere di Draco, probabilmente,in questa ff, è quello con cui ci divertiamo di più... forse persino più di Mulciber e Piton!
Ciao! A presto!

Topino88: La tua recensione ci ha fatto venire un dubbio atroce: il Signore Oscuro legge con gli occhi iniettati di sangue? In effetti è da quando è diventato irascibile che non lo abbiamo più visto sfogliare il giornale o dilettarsi con un bel romanzo di fronte al caminetto. Abbiamo deciso pertanto di sottoporlo ad un esame della vista... abbiamo riempito la sua stanza di Post-it con scritto "Se riesci a leggere, crucia Avery". Avery è stato effettivamente cruciato, ma come ci ha fatto notare giustamente Lucius, Avery viene SEMPRE cruciato.
Il mistero resta irrisolto...

JiuJiu91: Ci dispiace molto di averti scioccato con la perdita di Peter! ("Nooo!!! Codaliscia!!!" NDCassandra)
E' stato un duro colpo per tutti!
Vabè... per quanto riguarda Lucius, mah... poveretto sta già facendo abbastanza no? Non dimenticare che la passionalità non è contemplata da questi personaggi. Sono inglesi.
Ciao ciao!!!

SakiJune: Ma povero Peter! Scusa, ma era l'unico che faceva pena sul serio! Mah...
Per quanto riguarda il tuo suggerimento di cambiare l'ultimo capitolo, ti comunichiamo che non possiamo. Tutto ciò che Harry descrive nel settimo, tutto ciò che vede, accade.
Comunque la scena finale dell'abbraccio non significa poi molto: i tre Malfoy sono e resteranno sempre una famiglia, indipendentemente da chi si fa Lucius o chi si fa Narcissa.
Ciao Saki! A presto!

aki_penn: Ciao! Non ti preoccupare per Draco, alla fine Cass gli ha portato le lenti e ora ci vede! Almeno una tragedia è stata risolta! :-)
Ciao alla prossima!

mrs snape: Ciao! Bè NATURALMENTE Draco non poteva mica essere buono... non sia mai! Avevamo già dovuto giustificare la sua riluttanza ed esitazione con Silente in "Deatheaters in training"! L'unico tra i Mangiamorte che è buono sul serio è Piton... non che questo gli porti bene!
Ciao ciao!

Kagura92: In effetti non sapevamo se far giocare Lucius o meno... ma alla fine ci sembrava troppo "per bene" per mettersi a giocare a Quidditch. E' più un tipo da salotto!
Per quanto riguarda il regalo dell'Oscuro... bè non lo riceverà mai ovviamente, dato che se l'è già portato via Potter! Dovrà accontentarsi delle veste con le braghe!
Ciao ciao!

Meme91: Ma come!? Ben è il più sexy di tutti! (A noi piacciono gli Altri, ovviamente!) Cmq anche Sawyer non è da buttar via! :-)
Comunque non dire così Meme! Dover ricorrere a rimedi babbani in segreto è già abbastanza umiliante per il povero Draco senza doverlo prendere in giro. Si mormora che quando compra una confezione nuova di lenti, salti la cena per autopunirsi... triste!
Ciao alla prossima, Meme!

AimaAngel: Ciao nuova abbonata ehm... lettrice! Scusa la citazione da Mai dire... era Lunedì? Mah...
Comunque ci duole informarti che questa è l'ultima storia con protagoniste le sorelle Darlington; questo è già il seguito di "Deatheaters in training"... hanno già fatto abbastanza guai in due ff! :-) Ciao!

MissMalfoy1: Lucius è proprio carino ma... Draco per noi ormai è come un bambino, come un cugino piccolo!
Non potremmo mai farci lui! "Anche se nel film non è proprio malaccio"NDEmily!
Ciao, a presto!

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** La battaglia di Hogwarts ***


Dal diario di Cassandra

Ultimamente il Signore Oscuro non è molto di buonumore. In effetti, non fa che giocare con la sua stupida bacchetta nuova, emettendo sbuffi irritati dopo ogni incantesimo, oppure a lucidarla con attenzione (ha rubato il kit di manutenzione a Lucius).
Una notte tuttavia, il marchio nero sul mio braccio ha bruciato all'improvviso. Che strano...
Mezza addormentata e avvolta nella mia camicia da notte blu con le paperelle gialle, sono scesa in soggiorno.
Di solito si tratta di falsi allarmi, per cui non dobbiamo veramente accorrere: per esempio quando io ho preso il Marchio non facevo altro che provarlo per controllare che funzionasse... Non so, cambiavo stanza, andavo in giardino e chiedevo “Allora, funziona?”, mentre gli altri si contorcevano dal dolore al braccio. Mi hanno fatto passare questa bella abitudine a suon di Crucio.
Invece pareva che questa volta l'allarme fosse vero: il Signore Oscuro aveva convocato tutti davanti ai cancelli di Hogwarts, apparentemente ci sarebbe stata battaglia! Era ora!
Mi ricordai con sgomento che il mio mantello era in lavanderia: ancora in camicia da notte mi materializzai nel retrobottega, schiantai due cani e un tizio coi baffi e cercai affannosamente la mia divisa da Mangiamorte. Uffa, ma dov'era finita??? Ormai tutti dovevano essere ormai giunti a Hogwarts, non potevo più aspettare! Afferrai un mantello nero a caso tra i vestiti appesi e mi smaterializzai via.
Davanti all'entrata della scuola c'erano tutti i Mangiamorte, un paio di giganti e addirittura qualche Dissennatore.
Mi andai a posizionare accanto a Roddy, che indicò la mia schiena e fece per parlare, ma lo zittii. Non volevo certo perdermi il grande discorso dell'Oscuro Sire.
“Mezzanotte è quasi giunta, miei fedeli servitori” stava declamando “Questa sera sconfiggeremo gli ultimi baluardi della disperata resistenza dell'Ordine della Fenice. Voglio che siate senza pietà con tutti quelli che si pareranno dinnanzi al nostro cammino... ma portatemi vivo Potter! Ora schieratevi davanti ai cancelli e al mio segnale... scatenate l'inferno”.
Mentre mi domandavo dove avessi già sentito questa frase Dolohov alzò la mano: “Molto bene ragazzi, penso che dovremmo spendere qualche minuto per mettere insieme una piccola strategia! Dividiamoci in tre gruppi e...”
“No, no, NO!” urlò il Signore Oscuro “l'unico piano è che adesso entrate e ammazzate!”
Dolohov era stupefatto: “Ma, mio signore, sicuramente non vorrete mandarci così allo sbaraglio...”
“Sono io che decido!!!” rispose quello, paonazzo per l'ira e, credo, il nervosismo.
“Non mi piacciono le sinergie di questa riunione...” iniziò Antonin offeso, ma in quel momento venne interrotto da Avery che indicava il cielo canticchiando una musica tema da supereroe: “Pa pa papa paaa”.
Il professor Piton stava volando come Superman sopra le mura di Hogwarts: avvistò il nostro schieramento e si avvicinò, facendo per planare dolcemente. Aveva le mutande grigie, notai.
Approfittando della confusione, Roddy mi sussurrò: “Cass, ma che ti sei messa?”
Mi voltai e mi resi conto con orrore che sulla schiena del mio mantello spiccava una scritta di paillettes luminose: “La flatulenza è il tuo tormento? Con le nostre pozioni sparirà in un soffio di vento!” seguita da una nota marca di preparati farmaceutici.
Oh no! Sarei stata la combattente più ridicola della battaglia!
Mentre Rodolphus tentava di eliminare questo imbarazzante slogan dalla mia uniforme, gli confidai: “Sono molto preoccupata per Emily... deve essere rimasta all'interno della scuola! Se dovessi vederla, mi raccomando, cerca di riportarla da me sana e salva!” aggiunsi, con voce tremante dal panico.
“Non aver paura, Cass” mi rincuorò lui, che nel frattempo era solo riuscito a colorare le paillettes di un colore più scuro, in modo che da lontano si mimetizzassero col mantello “Tua sorella starà benissimo. A quest'ora li avrà già Cruciati tutti!”.
In quel momento accorse Lucius, praticamente in lacrime:
“Draco... non è uscito con gli altri Serpeverde... è ancora nel castello! Devo trovarlo!”.
“Certo Lucius” esclamai “Ma noi abbiamo un Mangiamorte che conosce ogni angolo del castello! Questo è un lavoro per Gibbon!” conclusi, esultante.
Malfoy e Rodolphus si scambiarono un'occhiata perplessa:
“Ehm, Cass, Gibbon è morto l'anno scorso, quando Silente è stato fatto fuori...” sgranai gli occhi sconvolta.
“Thorfinn l'ha centrato per sbaglio con un'Avada” aggiunse Lucius, stringendosi nelle spalle.
“Ma...” ero quasi troppo scioccata per parlare “Allora...non è con il mio cagnolino Flossy in quella fattoria zoo fuori città...come mi aveva detto il professor Piton...”
Malfoy sospirò “Cass, credo che tu sia abbastanza grande per sapere che Flossy non è fuori città. Flossy è morto, investito da una decappottabile rossa.”
“No... Flossy...” singhiozzai. Piansi a lungo, pensando ai miei amici scomparsi.
Lucius iniziò a parlare per distrarmi: “Be'... non devi preoccuparti per Emily. Abbiamo un sacco di sostenitori, gente del ministero che si è unita a noi e ci aiuterà ad assaltare la scuola!”
“E' vero” acconsentii, soffiandomi il naso “E poi ci sono sempre tutte quelle reclute! A proposito, non le ho viste... le abbiamo chiamate vero?”.
Avery, che stava passando di lì, udì le mie parole ed esclamò gioviale: “Le reclute? Ma il boss le ha uccise proprio ieri! Era veramente fuori dai gangheri, non l'hai saputo? Lucius non sei scappato a gambe levate anche tu?”
Sentii i miei occhi riempirsi di lacrime:
“Nooooo....reclute...”

Dopo tante lacrime e una tazza di té forte, finalmente giunse il momento di attaccare il castello.
Lucius era stato chiamato dall'Oscuro Sire nella Stamberga Strillante.
Rodolphus ed io facemmo irruzione nella scuola, più agguerriti che mai.
Poco lontano dall'ingresso mi imbattei in un gruppetto di studentelli, che schiantai senza remore: ah, questi ragazzini, dovrebbero smetterla di immischiarsi negli affari dei grandi! Dovevano pagarla per cosa avevano fatto a Gibbon!
“Ma Darlington cosa fai?” urlò Jugson, afferrandomi il braccio che brandiva la bacchetta “Questi sono i Serpeverde che si sono uniti a noi!”.
Oops.
“Oh, scusate... sono mortificata... Innerva, Innerva...” dispensai incantesimi fortificanti mentre quelli mi guardavano con espressione truce.
Decisi che era meglio cambiare aria.
Purtroppo questo intoppo mi aveva fatto perdere di vista Roddy, ma dovevo correre alla ricerca della mia sorellina.
Mi sembrava che mi avesse detto che la sua stanza era al sesto piano o giù di lì... mi fiondai su per le scale.
Arrivai in un corridoio affollato: Dolohov lanciava incantesimi contro il tizio dall'aria malaticcia che avevo visto il giorno dell'inseguimento, mentre Bellatrix era impegnata in uno scontro violento contro una ragazza dai capelli di un rosa imbarazzante. Non mi sembrava educato passare in mezzo ad un combattimento altrui, però non trovavo altro modo per arrivare dall'altra parte del piano.
Con noncuranza attraversai il corridoio quando la ragazza dagli strani capelli esclamò: “Remus, attento! C'è un'altra Mangiamorte! Ma... cos'è quella scritta...?”
Che figura!!! Dall'imbarazzo mi cadde la bacchetta. Questa davvero non ci voleva! Mi chinai per raccoglierla, quando sentii due incantesimi sfrecciarmi sopra la testa:
Impedimenta!
Petrificus Totalus!”
Quando rialzai il capo, i due dell'Ordine della Fenice erano immobilizzati dalle reciproche maledizioni.
Dolohov e Bellatrix scoppiarono a ridere, per poi avadakedavrizzare i due poveretti.
Oops. Questo mi rendeva un'assassina? Mi ero sempre vantata di non aver mai ucciso nessuno!
Mi stavo quasi sentendo in colpa quando Bellatrix si avvicinò e mi abbracciò mentre Dolohov mi batteva fraternamente la mano sulla spalla.
“Grazie Cassandra! Sei stata grande!” cinguettò Bella.
“Li hai distratti e poi quando ti sei scansata... che riflessi! Devo iniziare anche io a giocare a Quidditch!” aggiunse Dolohov ammirato.
Stavo arrossendo: “Oh... be'... di nulla... che dire, ho fatto solo il mio dovere...”.
Vidi in lontananza Lucius, impegnato a staccarsi faticosamente delle pianticelle aggressive dai lunghi capelli.
“Hai visto mia sorella?”
“Hai visto Draco?”
esclamammo all'unisono.
In quell'istante passò di lì Mulciber, duellando con due sfigati di Tassorosso: “In caso ve lo stiate chiedendo, Emily e Draco sono andati nella Stamberga Strillante! Imperio!”.
I due studenti assunsero un'espressione vacua, iniziarono a cozzare l'uno contro l'altro, per poi mettersi le dita negli occhi.
“Ah, è sempre divertente!” commentò Mulciber, asciugandosi una lacrima di ilarità “Comunque vi consiglio di non attraversare l'ingresso, pare che ci sia una vecchia scema che butta giù palle di cristallo. Piton ha detto che c'è un passaggio nel Platano Picchiatore, potete passare di là!”.
“Grazie! Presto, andiamo!” esclamai.


Salve a tutti quanti! Scusate per il ritardo nell'aggiornare, ma Emily è già nel periodo di esami!
Ciao e alla prossima!

Emily&Cassandra


mrs snape: Ciao!!! Noi ci siamo divertite un sacco a scrivere la parte di Silente, anche perchè la avevamo già ideata da mesi ma non sapevamo mai dove inserirla, dal momento che i Mangiamorte difficilmente entrano in confidenza con il vecchio! La presidenza di Pity c'è venuta in aiuto...
Ciao a presto!


aki_penn: Ciao! Povero Corner effettivamente... è proprio sfortunato, povera creatura! In realtà a noi c'è pure simpatico!
Per quanto riguarda l'Oscuro Sire... che dire, il potere da alla testa! Era una personcina così a modo prima che si facesse fuori Silente e si prendesse il Ministero! Proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio...
Alla prossima!


Moony Potter: Hai ragione Corner è dell'anno di Potter ma Emily non ci fa troppo caso, per lei è "del sesto anno o giù di lì"... se non sono di Serpeverde per lei hanno poca importanza!
Comunque se ti piace così tanto Micheal, ti anticipiamo che tornerà ad avere importanza... (in un certo senso)
Ciao, Moony!!!


alexis_malfoy: Effettivamente il "Cristo Compagnone" di Dogma ci ha segnato particolarmente... che bella la scena della statua con il pollice alzato!!! :-)
Comunque Alan Rickman in quel film è un figo, non sembra Renato Zero... anche se è davvero terribile la scena in cui dice di essere "come un bambolotto"...
Ciao, Alexis, alla prossima!


Fra aka Elle Driver: Caspita una nuova lettrice! Grazie infinite per la bella recensione!
A presto! Ciao!!!


JiuJiu91: Ciao! Che dire l'Oscuro Signore ha un tempismo eccezionale per rovinare le belle atmosfere! Come a Natele, che ha fatto il Grinch! Comunque, le telenovela spagnole sono tipo quelle che guarda il papà di Ugly Betty o la suocera di Gabrielle Solis (Desperate Housewives)?
Che dire... chi non vorrebbe un Michael Corner da incolpare dopo ogni errore!? Dovrebbero fare un servizio di gente che passa di lì da incolpare... tipo, si versano 50 euro al mese ad un'agenzia che ti fornisce un Corner con cui fare lo scaricabarili!
Su queste note... ciao e a presto!
Ah già... il gelato cookies and cream è spettacolare, ma mai quanto l'affogato al cioccolato bianco! Te lo consigliamo caldamente!


LysandraBlack: Ciao! Speriamo di aver saziato la tua curiosità! Ecco cosa accade a gli altri Mangiamorte! Povero Gibbon... il nostro collega più inutile, l'unico che riesce a farsi uccidere per sbaglio!
Ciao! Alla prossima! (speriamo di aggiornare prima stavolta!)


Meme91: Puoi dirlo forte, Meme! Oscurisiko è un grande gioco! Solo che vediamo incerto il suo futuro nel business dopo la prossima dipartita dell'Oscuro Sire. Certo, non si può mai dire: i nostri colleghi più grandi ci informano che negli anni '80 andava forte il gioco di carte del Signore Oscuro (come quelle dei Pokémon) ma dopo la Sua sconfitta era passato di moda! Ah puoi immaginare quanto ci hanno guadagnato i collezionisti di questo prodotto vintage quando Lui è risorto!
Mah... ti faremo sapere delle nostre scelte di marketing oscuro!
Ciao!!!


AimaAngel: Ciao! Povero Nicholas Flamel... ci siamo sempre immaginate come avesse affrontato la separazione dalla Pietra! Chissà cosa sarebbe accaduto se l'avesse data a Voldie...
Ciao! A presto!


MissMalfoy1: Tom Felton ha 22 anni?! No, dovrebbe averne 21, non è dell'87? "Lo so, perché ha un anno in più di me!"NDEmily.
Comunque Tom Felton è decisamente il più bravo tra i ragazzi del cast, nel primo la differenza con gli altri era abissale!
Ciao! Alla prossima!!!


Illidan: Ciao! Eh sì, ideare un finale in linea con gli avvenimenti del Settimo ha richiesto buona parte dell'estate... è soprattutto una ELEVATISSIMA dose di stupidità! :-)
Ciao a presto e grazie dei complimenti!


maryane: Ciao! Sapessi quanto ci abbiamo messo a trovar un buon momento per parlare delle acromantule! Volevamo a tutti i costi fare in modo che fosse per un errore di Emily, solo che non trovavamo mai un buon momento per collocare la scena!
Effettivamente neanche noi capivamo come Silente non le avesse mai prese... c'è voluto il fratello per tirargli un bel pugno sul naso... e ora anche Nicholas e Peronella!
Ciao alla prossima!


Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** Il ritrovamento di Piton ***


Dal diario di Emily

L'ultimo mio periodo ad Hogwarts è stato davvero denso di avvenimenti! E' cominciato tutto con quella che sembrava essere una normale nottata, avvolta nel mio piumone, incurante di quale terribile minaccia gravasse sul castello!
Ma andiamo con ordine: era ormai notte inoltrata quando il mio marchio nero cominciò a bruciare.
“E adesso?!”
Era capitato così poche volte che il mio Signore o uno dei nostri avesse bisogno di me, che per un momento rimasi interdetta non sapendo che fare. Mi resi conto soltanto in quel momento che l'idea del marchio che brucia sul braccio perchè l'Oscuro Sire aveva bisogno, era davvero una cazzata.
Ma chi l'aveva avuta st'idea sadica? E per giunta stupida... se un Mangiamorte fosse stato sotto copertura e avesse dovuto allontanarsi in preda ad un forte bruciore tenendosi stretto stretto l'avambraccio dolorante, avrebbe corso il rischio di farsi scoprire! Sarebbe stata molto più pratica una scritta luminosa che si accendeva nel momento del bisogno, oppure una simpatica sveglia con qualche allegra e orecchiabile canzoncina... Allontanai delusa, dalla mia mente, la meravigliosa fantasia di una musichetta associata a noi Mangiamorte (Già mi immaginavo lo spot di noi compagnoni oscuri con una canzoncina in sottofondo e con l'Oscuro Signore che alzava i pollici e in sovrimpressione compariva la scritta “unisciti a noi”) e mi vestii, indossando anche il mantello. Era da un bel po' che non mi era permesso indossarlo! Mentre mi osservavo nello specchio mi sembrò di sentire la voce di Piton che mi ripeteva -Niente maschera, niente mantello da mangiamorte! Sotto copertura significa questo!-
Se il Signore Oscuro, o uno dei Mangiamorte, aveva pensato bene di svegliarmi nel cuore della notte, era evidente che c'era da menare le mani e che la situazione era critica!
“Non c'è tempo per segreti e sotterfugi” pensai risoluta mentre m'infilavo la beneamata maschera di Mangiamorte in tasca.
Uscita dalla mia stanza, trovai un caos che non ritenevo possibile: tutti andavano avanti e indietro come se stessero preparando qualcosa.
Cercai di fare finta di niente e di allontanarmi dalla calca con nonchalance, avevo quasi raggiunto la scalinata che:
-Fermatela! Quella è una Mangiamorte!-
Non ebbi nemmeno il tempo di mettermi a correre o ad estrarre la bacchetta, che mi ritrovai circondata dal professor Vitious, la professoressa Sprite e il ragazzino che aveva gridato. Stavano tutti puntando le loro bacchette verso di me. Il ragazzo aveva un che di familiare...
-Ti sbagli... ehm... giovane...- cercai di mentire io.
-Corner! Micheal Corner!- esclamò questo, con tono traboccante di trionfo represso.
Oddio, che fare?!
-Ma insomma- feci io rivolta a Vitious (il quale, nonostante il suo aspetto minuto, aveva l'aria più aggressiva) -Non vi vorrete mica fidare di Corner... sappiamo quante ne combina quello...-
Purtroppo per me, i due professori non addolcirono la loro espressione.
Vitious fece un passo avanti e mi osservò con attenzione:
-Hai un mantello da Mangiamorte.- disse con voce acuta.
-Un disguido della lavanderia, sicuramente- inventai subito io -sappiamo tutti che quegli esserei inferiori... ehm cioè, quei cari elfetti...-
Era davvero difficile fingere di non essere una Mangiamorte, soprattutto mentre quell'ibrido passava sul mio bel mantello la sua sudicia manina.
Vitious cominciò ad ispezionare le mie tasche del mantello:
-Una maschera da Mangiamorte...- esclamò estatico tirandola fuori.
Reprimendo un “Giù le mani!”, mentii:
-Non è mia.-
-Un libro- continuò crudelmente lui -intitolato “Il perfetto Mangiamorte” con una dedica che recita- qui fece una pausa e si schiarì la voce -”A Emily, con affetto Antonin e Augustus, grazie per esserti unita a noi, vedrai che insieme annienteremo ibridi, mudblood e schifosi traditori”-
-Bè... ecco... è un palese caso di... omonimia.- feci io, sperando di essere il più convincente possibile.
Fu con mia grande rabbia che vidi le sue manine schifide stringere una bellissima fotografia:
-E infine – esclamò l'insegnante di incantesimi con voce ormai acutissima -una fotografia, che ritrae te abbracciata ad alcuni tra i membri di spicco dell'organizzazione dei Mangiamorte, tipo squadra di calcio, e Colui che non deve esser...-
-ME LA RIDIA SUBITO!!!- gridai io senza più riuscire a trattenermi.
Nel giro di cinque minuti, ero stata immobilizzata e trascinata accanto ai Carrows. Cercai di alzare il braccio ed esclamare “Come va?”, ma non riuscii neanche ad aprir bocca.
Che palle! Ero rimasta bloccata per un bel po' senza poter far niente, mentre fuori sembrava che succedesse chissà cosa: pareva che il Signore Oscuro e i miei compagni stessero attaccando il castello! Sta a vedere che mi perdevo la grande battaglia per giocare alle belle statuine...
Mi ero già rassegnata a farmi raccontare tutto da Avery e Mulciber, quando Rodolphus fece irruzione nella nostra stanza e ci liberò:
-Roddy!- esclamai felice – Che ci fai qui?-
-Abbiamo attaccato il castello perchè il Signore Oscuro deve uccidere Potter- mi spiegò in tono annoiato, restituendo le bacchette a me, Amycus e Alecto.
-Uff.. sai che novità!- mormorò Alecto.
-Attacchiamo da qualche parte per prendere Potter... è solo il piano più vecchio del mondo!- le fece eco la voce del fratello.
Dopo aver sfottuto un po' la banalità dei piani del Signore Oscuro, sia Amycus che Alecto si gettarono in battaglia.
Io non ebbi il tempo di salutarli che Rodolphus mi afferrò per un braccio e mi trascinò lungo il corridoio esclamando:
-Cass ti sta cercando! Le ho promesso che se ti avessi trovato ti avrei riportato da lei sana e salva e... accidenti!-
Neanche dieci passi e ci ritrovammo a dover dar battaglia con degli studentelli. Dopo averli sistemati, cercai di stare dietro a Rodolphus ma sembrava non avere idea di dove andare per raggiungere l'uscita...
-Aspetta Roddy!- lo fermai io, ansante. Nel tentativo di riportarmi “sana e salva da Cassandra” mi aveva gettato in almeno otto scontri e le sue “scorciatoie” verso l'uscita ci avevano riportati ancora più in alto.
-Prima di tutto dimmi una cosa, Roddy...-
-Ma Emily dobbiamo anche trovare Draco per Lucius...-
Feci un passo avanti e gli domandai l'unica cosa che davvero mi premeva scoprire di questa battaglia:
-Dov'è Severus?-
Rodolphus si limitò ad indicare un buco in un vetro: rappresentava perfettamente il contorno dell'amato preside.
-Di sotto.- mormorò con un'alzata di spalle.
-Oh- feci io -No, aspetta, come di sotto?- gridai sconvolta.
-Presto, altri Mangiamorte!- urlò una voce. Un'intera ondata di mudblood e traditori del loro sangue ci si gettò addosso e nel giro di qualche incantesimo e qualche Cruciatus persi di vista Lestrange.
Ero appena riuscita a trovare una via di fuga quando vidi il professor Vitious nel mezzo della battaglia. Per un attimo esitai, poi:
-Accio foto ricordo dei Mangiamorte!-
Trionfante sentii le mie dita stringerlesi attorno:
-Sì! Mangiamorte uno, Ordine zer..-
Non so quale idiota traditore del suo sangue mi avesse colpito, ma finii con il rotolare giù dolorosamente per la scalinata.
Mi ci volle più di un minuto per riprendere conoscenza:
-Hai schiacciato Goyle!- fece la voce strascicata di Draco al mio risveglio.
Rialzandomi a fatica (la testa mi girava da morire!), mi accorsi di essere finita sopra un ragazzone robusto.
-Draco?- feci io. Dopo la botta alla testa vedevo due figure bionde dal viso pallido e appuntito davanti a me. Nessuna delle due comunque aveva un bell'aspetto, erano spettinati e puzzavano di bruciato.
-Presto Draco!- esclamai dopo aver fatto mente locale -Dobbiamo trovare Piton! Devi venire con me... Tutti e due!-
Fu così che io e i due Draco corremmo via dalle battaglie verso l'uscita.

Fu con incredibile gioia che, dopo aver oltrepassato l'uscita respirai una bella boccata d'aria fresca.
Draco mi raggiunse qualche minuto dopo: aveva il volto coperto di sangue.
-Mi hanno tirato un pugno- piagnucolò. Io alzai gli occhi al cielo. Ma perchè finivo sempre a fargli da baby-sitter quando avevo tante cose importanti a cui pensare?
Per fortuna non ci volle molto per trovare uno dei nostri:
-Emily! Draco! Siete qui, state bene! A parte tu, giovanotto, hai un po' una faccia di merda...- la voce di Mulciber, dopo tutte quelle urla e rumori mi sembrò un sogno. Il giovane Malfoy si ripulì imbarazzato.
-Mulciber!- esclamai io -Ma dov'è mia sorella? Sta bene? E dov'è Pit..?-
-E mio padre?- mi interruppe Draco. Uff... che noia 'sti bambini!
-Tutti bene!- rispose Mulciber gioviale -Cassandra e Lucius sono nel castello a cercarvi e Piton è con il Signore Oscuro nella Stamberga Strillante.-
-Vorrà dire – esclamai io in tono risoluto -Che anche noi andremo alla Stamberga Strillante! Giusto Draco?-
-Non ci penso nemme...- Io lo afferrai per il cravattino dell'uniforme scolastica e lo trascinai con forza verso i cancelli. Lo sentii dimenarsi e lamentarsi per un po' quando...
-Avete combattuto valorosamente- Era la voce dell'Oscuro Sire, amplificata. Lasciai andare Draco che esibiva un'espressione perplessa.
-Lord Voldemort sa apprezzare il coraggio. Ma avete subito pesanti perdite. Se continuerete a resistermi, morirete tutti, uno per uno. Io non desidero che ciò accada. Ogni goccia di sangue magico versata è una perdita e uno spreco. Lord Voldemort è misericordioso.-
-Sta frase la dice sempre...- mormorai io, ma Draco mi fece cenno di tacere. L'Oscuro Sire continuò:
-Ordino alle mie forze di ritirarsi, immediatamente. Avete un'ora. Disponete dei vostri morti con dignità. Curate i vostri feriti. Ora, Harry Potter, mi rivolgo direttamente a te. Tu hai consentito che i tuoi amici morissero per te piuttosto che affrontarmi di persona. Io ti aspetterò nella foresta proibita. Se entro un'ora non ti sarai consegnato a me, la battaglia riprenderà. E questa volta vi prenderò parte io stesso, Harry Potter, e ti troverò e punirò fino all'ultimo uomo, donna o bambino che abbia cercato di nasconderti a me. Un'ora.-
Draco mi lanciò un'occhiata: -Sai che significa questo, vero?- mi chiese lui in tono serio.
Io annuii: -Lo so.- feci io gravemente – Il Signore Oscuro è così politicamente corretto: poteva dire solo “fino all'ultimo uomo” e invece ha detto “fino all'ultimo uomo, donna o bamb...-
-Veramente- m'interruppe Draco -Significa che la battaglia finirà tra breve e le sorti del mondo magico saranno decise. Significa che devo trovare mio padre. Non ti posso accompagnare, Emily, mi dispiace.- Detto questo, corse via, di ritorno verso il castello.
Certo che Draco alle volte è proprio infantile! Non capisce quali sono le cose importanti... è sempre lì a lamentarsi “Voglio il mio papà, voglio il mio papà”. Sospirando per la sua pochezza, mi Smaterializzai.

Mi ritrovai in un POP nella Stamberga Strillante. Davanti a me vidi sparire verso l'uscita una massa disordinata di capelli corvini. Una simile orrenda mancanza di ordine poteva solo essere di Harry Potter: estrassi la bacchetta e mi gettai al suo inseguimento quando...
-Ohi!-
Ero inciampata in un corpo steso per terra... davvero uno strano posto per fare un pisolino.
Era Piton. Completamente immobile, il viso pallido coperto di sangue e sul collo gli orribili segni del morso di Nagini.
-No... Pity...- cominciai a singhiozzare.
Non poteva essere vero, stava morendo. Era ormai completamente paralizzato. Perché mai Nagini lo aveva attaccato? Quella stronza che aveva morso anche me...
Poi accadde qualcosa, qualcosa che in tutta la mia vita non era mai accaduto. Ebbi un'illuminazione... e anche una intelligente!
Mi frugai in tasca ed estrassi l'antidoto che portavo sempre con me e glielo somministrai. Aspettai esitante.
Avevo davvero creduto che dopo aver ricevuto la pozione si sarebbe alzato, mi avrebbe intimato di spostarmi dal suo mantello e mi avrebbe scoccato un'occhiata gelida.
Invece Piton rimaneva fermo e, se possibile, ancora più pallido.
Era davvero morto.
Le lacrime iniziarono a scorrermi sulle guance.
-No... l'amore della mia vita, morto...- singhiozzai -Né più mai rivedrò quel sacro unto, il suo naso adunco, la sua pelle giallastra e il suo Patronus da femminuccia!!!-
-N... non è... coff... coff... da femminuccia- mormorò una voce cavernosa.
-Severus! Ma sei vivo!- esultai -Oops te l'ho un po' mandata dicendo che eri morto!-
Piton, cercando di puntellarsi su un gomito e con il respiro ancora difficoltoso, si limitò ad alzare gli occhi al cielo. Mi protesi per sostenergli la testa. Finalmente toccavo tutto quell'unto...
-Come sono sopravvissuto a Nagini?- chiese. La sua voce in quel momento faceva cagare, era roca e malaticcia. Che sexy!
-L'antidoto! Lo porto sempre con me!- dissi trionfante.
-M...mi hai salvato- mormorò Piton, mentre io mi avvicinavo ancora un po' per sostenergli meglio la testa. Mi resi conto solo in quel momento di quanto fossimo vicini.
Capivo che la sorte mi aveva riservato un altro di quei momenti da bacio... e l'Oscuro Sire non c'era. Era tutto perfetto.
Improvvisamente una voce fredda risuonò alle mie spalle.
-Credevi di averci pensato solo tu, cocca!?-


Suvvia, credevate DAVVERO che potessimo uccidere il Pity!? Ma per chi ci avete preso?! Con tutte le sfighe che ha avuto, non potevamo certo non salvarlo! Ricordatevi però che tutto quello che succede nel libro, tutto ciò che Potter vede, accade e quindi... vedrete come fatichiamo per arrampicarci sugli specchi e mantenere il nostro racconto il linea con il canon! :-)
E adesso chiedetevi chi sia il misterioso intruso... eheh
Alla prossima!
Emily&Cassandra


hermione616: Ciao! Non ti preoccupare, sei ancora in tempo per commentare le disavventure delle sorelle Darlington e dei Mangiamorte! A presto!


aki_penn: Ciao! Allora, in realtà Cassandra è andata nella sua solita lavanderia, gestita dal tizio baffuto con due cani... nonostante viva da più di un anno a Malfoy Manor, non si è ancora separata dalle sue antiche abitudini!
Non ti preoccupare, nessuno tra i Malfoy fa uso di queste pozioni ;-) o almeno, in pubblico!
Saremo sincere, le reclute sono state create apposta per essere uccise... quando abbiamo letto della sfuriata del Voldie, abbiamo capito che ci saremmo dovute separare da qualche fedele compagno, ma non riuscivamo a scegliere quale... così abbiamo creato la giornata del reclutamento... lo sappiamo è crudele, ma mai quanto sacrificare uno dei nostri!
Ciao! Alla prossima!


alexis_malfoy: Coraggio, alexis... lo abbiamo risparmiato Piton! Comunque non è ancora del tutto salvo, Emily dovrà scontrarsi con un nemico imbattibile... o quasi!
Inoltre era la Cooman che buttava giù le palle di cristallo, la McGranitt usava la bacchetta.
Proprio vero, Alan Rickman, per quanto meraviglioso quando fa Piton, rende meglio in altri ruoli, Dogma specialmente oppure Love Actually.
Ciao e a presto!!!


mrs snape: Eh sì Lupin e Tonks non c'hanno fatto proprio una bella figura, ma almeno sono morti insieme... a noi è sembrata una fine pietosa, dopotutto non hanno dovuto assistere alla morte della persona amata!
Non ti preoccupare per Piton, anche le sue avventure non sono ancora giunte al termine...
Ciao ciao!


elisax88: "Crepi il lupo!"ND Emily... oops lo abbiamo già fato morire lo scorso capitolo :-)
Ti abbiamo ascoltato, mica potevamo essere crudeli come la perfida scozzese! Noi non uccidiamo i nostri personaggi migliori... se nella vicenda originale, Piton aveva svolto il suo ruolo, qui ha ancora molto da fare...
Ciao, a presto!


Fra aka Elle Driver: Ciao! Dunque, Bella abbraccia Cass perchè... bé, povera stella sta per morire, dovevamo farle riappacificare prima della fine! Non possiamo salvarli proprio tutti... peccato che non ci fosse una recluta sosia di Bellatrix!
Ciao e alla prossima!


Meme91: Noi veramente abbiamo finito di vedere la stagione di Lost in inglese... ora noi dovremo attendere fino a Gennaio! Sigh... Comunque dal 23 Giugno vedrai alcune tra le puntate più belle e più tristi! Ma non ti anticipiamo niente :-)
Diciamo che dovevamo mettere la morte di Lupin e Tonks. La Rowling non aveva detto assolutamente nulla, era impossibile per noi non sfruttare questa opportunità! ;-)
Ciao ciao, Meme!


JDS: Bentornata! Allora, ovviamente non potevamo uccidere Piton! E' il personaggio a cui vogliamo più bene... in effetti tutto "vita da mangiamorte" è stato concepito per salvarlo...
Vedrai che terribile scontro infurierà ora alla Stamberga Strillante...
Ciao alla prossima!


JiuJiu91: Ma no, povero Pity! Lui non è così crudele! Lui ha detto a Cass che Flossy e Gibbon erano in una fattoria zoo, per non farla soffrire... è stato poi Lucius a svelarle l'amara verità!
In effetti anche noi Flossy ce lo immaginavamo così... quando Cass ha visto la Tatangelo è scoppiata in lacrime urlando "Bentornato Flossy"...
Ciao ciao!


maryane: Ma ultimamente (Libro7) l'Oscuro Signore non brilla più per i suoi astuti piani... ha mandato i Mangiamorte un po' allo sbaraglio! Bisognava lasciar fare a Dolohov...
Ciao a presto!


MissMalfoy1: Ma è nato nell'87! Ti diamo il link del sito http://www.imdb.com/name/nm0271657/
Sì è vero, ci stiamo avvicinando alla fine, ma le battaglie per le sorelle Darlington non sono ancora finite!
Ciao! Alla prossima!


LysandraBlack: Davvero! Piton aveva accumulato troppe sfighe... e inoltre era pure morto tra terribili sofferenze!
Il nostro povero cuore non poteva sopportarlo!
Comunque c'è da dire che anche Potter in quanto sfortuna era messo bene! Non poteva morire... che so, Hagrid! Tanto a chi piace!
Detto ciò, Piton non ha ancora finito di lottare per la sua libertà...
Ciao ciao!


Illidan: Ciao! La musica di Superman c'è venuta in mente appena abbiamo visto Piton volare! Invece l'attacco ai Serpeverde è stato un po' un lampo dell'ultimo momento!
Ciao a presto!


Ritorna all'indice


Capitolo 24
*** Un nemico imbattibile ***


Dal diario di Emily

Io e Piton ci voltammo. Davanti a noi c'era un gruppo di ragazze bellissime e sensuali, con tutte le curve al posto giusto.
Una indossava una insolita trasparente divisa di Grifondoro e portava sulle spalle una cartella piena di libri dall'aria pesante ma ciò nonostante non appariva in alcun modo affaticata, un'altra ancora indossava la divisa di Serpeverde, ma non era come era stata la mia: era corta, stretta e provvista di un'abbondante scollatura. Una, alta e snella, aveva occhi come il mare in tempesta e i suoi capelli sembravano riflettere ogni luce che... ma che stavo pensando!? Insomma... aveva gli occhi blu e i capelli, mah, tipo castani. Quest'ultima fece un passo avanti ed esclamò:
-Severus, siamo venute qui per te-
La sua voce era dolce e carezzevole e aveva una nota decisamente sensuale. Una nota che certamente non potevo tollerare: nell'impeto di alzarmi per dirgliene quattro lasciai cadere la testa di Piton.
-Ahi!- Oops...
-Non ti preoccupare, Sevvy, presto sarai con noi! Noi ti proteggeremo!- fece una donna molto attraente, che esibiva un cartellino con scritto “Assistente di Pozioni”.
Assistente di Pozioni?! Ma quando mai c'erano state? Scoccai un'occhiata a metà tra l'interrogativo e il furente a Piton che si affrettò a rispondere:
-Non guardarmi così... non le ho mai viste in tutta la mia vita!-
-Ma insomma chi diavolo siete?- chiesi loro, irritata.
La ragazza con la divisa stretta di Serpeverde sorrise, con dei denti innaturalmente perfetti e di un bianco abbagliante.
-Noi?- disse -Noi siamo coloro che porteranno la luce nell'oscurità della sua triste vita di professore di Pozioni...-
-Ma se sono preside!- sbottò Piton.
-Noi siamo...-
-Oh mio Dio! Voi siete le Mary Sue di Piton!- gridò una voce alla porta. Lucius e mia sorella fecero capolino nella Stamberga Strillante: Cassandra era stupita quanto me dalla presenza di quelle donne, ma Malfoy esibiva un'espressione di terrificata consapevolezza.
-Ehm... chi?- fece timidamente Piton.
-Le tue Mary Sue, dolcissimo Severus!- rispose quella dagli occhi blu.
Mentre io e Cassandra ci lanciavamo un'occhiata scettica, Lucius espresse ciò che stavamo pensando:
-Dolcissimo Severus? Pff... ma se è una merda!-
-In effetti...- acconsentì Piton, mentre le Mary Sue assumevano un'espressione offesa.
In realtà io non avevo ancora ben capito chi fossero quelle. E come mai Lucius le conosceva?
-Malfoy...?- comincia io, in tono indagatore, ma non ce ne fu bisogno.
-Loro sono le sue donne perfette delle fanfictions!- gridò Lucius in tono esasperato -Hanno poteri superfighi, sono bellissime, intelligentissime buonissime e sexissime. Loro lo amano, lo seguono e lui...- la sua voce vibrò d'isteria mentre indicava Piton -Lui è sempre coraggioso, altruista e un perfetto amante. Io invece sono descritto come un crudele sadico stupratore maniaco, che disereda Draco e...- Era evidentemente troppo per il povero Lucius che scoppiò in lacrime. Mentre mia sorella gli batteva dolcemente una mano sulla spalla, lui ripeteva convulsamente:
-Io non lo farei mai...-
-Lo so, lo so. Va tutto bene. Coraggio, Lucius!-
-Da quando leggi le fanfictions?- gli chiesi io, canzonatoria.
Malfoy si soffiò il naso e mugolò a mo di scusa:
-Cosa avrei dovuto fare tutto il tempo a Malfoy Manor, senza neanche la bacchetta?-
Piton intanto domandò un po' spazientito:
-Insomma... ehm... signorine, cosa volete da me? Io neanche vi conosco!-
Le Mary Sue avanzarono con un'aria decisamente minacciosa.
-Io- fece quella con la divisa di Grifondoro – sono Mermione Branger!-
-Chi...?-
-Come Hermione Granger! Però bella e sexy!- ammiccò maliziosa verso Piton, più sconcertato che mai.
-Io invece sono una tua studentessa- si presentò quella con la divisa di Serpeverde.
-Ma se hai almeno trent'anni!- obiettai io.
-Il gufo che recava la lettera della mia ammissione è stato ucciso durante la stagione di caccia.- rispose quella con un'alzata di spalle -Sono arrivata ad Hogwarts solo ora!-.
Cassandra chiese allarmata:
-Merlino! Può capitare?-
-Ma no!- sbottò Piton.
-Io, Sev, sono la tua Assistente di Pozioni!- disse una allegra, indicando il cartellino appuntato sull'abito.
-E io, invece, anche se sono babbana, sono riuscita a far breccia nel tuo cuore!-
-Babbana? Che schifo...- sussurrò Lucius.
-Noi invece siamo ad Hogwarts per un corso di formaz...-
Ne avevo veramente abbastanza.
-Ora basta!- gridai per sovrastare le loro voci -Non m'interessa chi siate o il motivo per cui siate qui. Se non ve ne andrete subito, giuro che vi...-
-Per carità- m'interruppe Lucius a bassa voce -Non provocare le Mary Sue! Hanno dei poteri che neanche ti immagini! Riescono a fare incantesimi incredibili anche senza bacchetta! Usano la magia bianca!-
Piton sbuffò:
-Che sciocchezza!- esclamò con tono beffardo -Non è possibile fare simili cose. Perché non vi levate semplicemente dai piedi?-
A quanto pare era ciò che le Mary Sue stavano aspettando. Cominciarono a parlottare eccitate fra loro:
-Ci ha trattate male! Proprio come doveva accadere...-
-Presto capitolerà!-
Io e mia sorella ci lanciammo un'occhiata perplessa.
La donna il cui gufo era morto nella stagione di caccia disse dolcemente:
-Sev caro, sappiamo che in realtà tu hai tanto amore da dare!-
-Non è odio!- urlò un'altra, scatenando mormorii di approvazione fra le sue compagne.
Io intanto sentivo che la mia pazienza stava per finire: la mano accarezzava la bacchetta pronta a colpire, ma Lucius Malfoy con sguardo ammonitore mi fece segno di calmarmi.
-Noi vogliamo solo darti il nostro amore!- cantilenò una Mary Sue.
-Ma... ma io non lo voglio!- protestò Piton terrificato.
-Lo sappiamo che fai così solo perché in passato hai sofferto tanto...-continuò questa, imperterrita -Tu non sei davvero antipatico...-
-E i tuoi capelli non sono veramente unti!- aggiunse quella dagli occhi blu.
Questo era troppo.
-MALEDETTA! Crucio!- gridai io, furente -I SUOI CAPELLI SONO UNTI!-
-Noo!- urlò Lucius -Non puoi Cruciare le Mary Sue! Questo non farà altro che...-
-Aumentare il nostro amore per lui!- completò una di quelle, indicando Piton, che sospirò rassegnato.
-Noi abbiamo poteri di gran lunga superiori ai tuoi, ragazzina- dichiarò la sedicente Assistente di Pozioni.
-Anche la babbana?- chiese Cassandra interessata.
-No lei no. Lei ha solo l'amore.-
-Sai che roba...- commentò Mermione Branger, scatenando le risa delle altre Mary Sue, mentre la ragazza senza poteri magici si rannicchiava in un angolino, con espressione offesa.
Lucius, improvvisamente, fece una passo avanti e si schiarì la voce:
-Scusatemi signore- disse con voce chiara e determinata. Che strano! Un attimo prima se la faceva sotto... -Ma visto che siete tutte così belle, sexy e potenti, chi si aggiudicherà il nostro fantomatico insegnante di Pozioni?-
-Ma insomma Lucius, pure tu!- sbottò Piton esasperato - Non insegno più pozioni da...- Ma Malfoy gli fece segno di tacere.
Le Mary Sue intanto avevano cominciato a litigare:
-Sarà mio il dolcissimo Severus!- disse subito la donna che avevo Cruciato, rialzandosi e spolverandosi la scollatura.
Un'altra si indicò il cartellino con aria di superiorità
-No, è mio! Io sono l'Assistente di Pozioni!-
-E io? - sopraggiunse un'altra dai lunghi capelli corvini -Io sono la figlia di Voldemort!-
Cassandra aprì la bocca ammirata.
-Darlington, lo sai benissimo che lui non ha figli!- l'anticipò Piton.
-Io sono la seconda cugina del nipote della portinaia di Silente!-
-Silente? Pff... io discendo direttamente dalla maga Morgana!-
-Io sono una mezz'elfa! Ma gnocca!-
-Io ho l'amore!!! L'amore!!!-
Nel giro di pochi istanti cominciarono a volare incantesimi che non avevo mai visto, alcuni dei quali fatti senza bacchetta. Nella confusione nessuna Mary Sue sembrava notarci.
-Presto- sussurrò Malfoy -Andiamocene via ora.-
Trascinando Piton, uscimmo dal Platano Picchiatore e ci ritrovammo nel parco di Hogwarts.
-Lucius, sei stato incredibile!- mi complimentai io, ammirata, dopo aver abbracciato calorosamente mia sorella, che curiosamente indossava uno strano mantello con sotto il pigiama.
Malfoy sorrise compiaciuto mentre Cassandra diceva:
-Abbiamo perso un sacco di tempo! Arriveremo in ritardo al duello!-
-Quale duello?- chiese Piton.
Mia sorella lo guardò stupita:
-Professor Piton, ma non ci sente? L'Oscuro Signore lo ha fatto risuonare- fece elettrizzata -Ci sarà un duello super figo: Oscuro Sire vs Potter! Tra meno di mezz'ora!- soggiunse guardando l'orologio.
Lei e Lucius si incamminarono verso la Foresta Proibita ma quando feci per seguirli Piton si bloccò:
-Ehm... io non mi sento molto bene- si lamentò -sarebbe meglio per me raggiungere l'aula di Pozioni, ho bisogno del Dittamo per far rimarginare la ferita.-
Io restai immobile. Accidenti! Questo significava perdersi il super duello!
-Inoltre- aggiunse Piton -Sarebbe meglio se non raccontaste in giro di avermi visto... vivo...-
Lucius gli lanciò un'occhiata inquisitrice.
-Bè, sapete- continuò Piton - L'Oscuro Signore si arrabbierà se scoprirà che ho preferito curarmi che vedere la sua vittoria, è sempre così irascibile...- aggiunse in modo poco convincente.
Ancora sospettoso, Lucius annuì.
-Nessun problema, professore- disse Cassandra, gioviale -Ma ce la fa a camminare così mal ridotto?-
-Lo accompagno io. - esclamai -Poi raccontatemi eh?-
Tutto sommato, pensai, sarebbe stato meglio con Piton. Sono secoli che l'Oscuro Sire dice che ci sarà il suo ultimo duello contro Potter... figuriamoci se è proprio stasera!


Ecco svelato l'arcano!
Le scrittrici di fanfictions che si sentiranno chiamate in causa non si offendano... noi adoriamo il pairing Piton/Nuovo Personaggio e ne siamo delle voraci lettrici!
Alla prossima!

Emily&Cass


Moony Potter: Ciao, Moony! Eh sì per avere la scusa di salvare Piton, Emily ha dovuto farsi mordere da Nagini nel secondo capitolo, dopotutto non è che uno gira con l'antidoto tutti i giorni senza un buon motivo!
Siamo desolate di annunciarti che mancano solo tre capitoli alla fine della storia... SIGH! Ci spiace tanto ma aggiorneremo altre ff e speriamo siano altrettanto divertenti!
Ciao a presto!


mrs snape: Hai ragione! Piton non si tocca... non potremmo mai ucciderlo!
Ci hai fatto morire dal ridere quando hai chiesto se eri tu ad aver interrotto il bacio! :-)
Ciao, alla prossima!


maryane: Ci spiace non era Voldie! Comunque era una delle scelte più gettonate... ok ok ha la voce fredda, ma di solito non chiama Emily "cocca"! Ciao a presto!


Fra aka Elle Driver: Povero Pity! Come avremmo mai potuto ucciderlo?! Comunque è indubbio che il nemico imbattibile fosse davvero difficile da indovinare... :-)
Ciao ciao!


Illidan: Hai ragione, Piton non dovrebbe salvarsi e noi seguiamo il libro... ma, senza anticiparti nulla, ti comunichiamo che abbiamo spiegato la sua dipartita agli occhi di tutto il mondo magico. Dopotutto, da quando Harry lascia la Stamberga il corpo di Piton non si vede più!
Se stai pensando: "Oddio, ma si stanno arrampicando sugli specchi" bè... hai perfettamente ragione! ;-)
Ciao a presto!


SakiJune: Accipicchia Saki, sei davvero una super fan dei Corvenero eh? E in più fan di Lupin! "Ti dirò, anche io sono una shipper di Lupin/Tonks"NDEmily
Per quanto riguarda Antonin... bè diciamo che si rivedrà, ma non ti anticipiamo niente. Ciao!!!


aki_penn: Ciao! Bè dai non è detto... magari il tizio albino si è salvato! Dopotutto quando Bellatrix si è messa a Cruciarli in massa, lui era l'unico abilmente nascosto! Magari si è dileguato, magari trasformato in coniglio, anche dalla furia del Signore Oscuro! Tutti gli altri invece sono morti... ma meglio loro che i nostri afecionados!
Ciao!


alexis_malfoy: Ma...? Come puoi pensare che faremmo mai del male a Pity??? Alexis, per chi ci hai preso!? Noi Mangiamorte siamo personcine a modo, non uccidiamo i vecchi compagni... Su queste note, qualcuno tossicchia il nome di Igor Karkaroff, ma vabbè... ;-)
Ciao a presto!


Meme91: Ciao, Meme! Allora, purtroppo non possiamo far fuori Harry perchè tutto quello che Potter vede, succede, tutto ciò che accade nel libro... e lui 19 anni dopo è ancora vivo, quindi niente! Adesso vedrai tutta la nostra fatica di giustificare la non-morte di Piton!
Alla prossima! Ciao!


JDS: Guarda, magari potessimo mandare in vacanza Voldie e Bella! Non sai che daremmo! Ma purtroppo 'sti due devono morire... diciamo che faranno insieme "la vacanza più lunga" (detto questo, pure noi ci cruciamo per l'infelice battuta!)
Ciao alla prossima!


JiuJiu91: Ciao carissima! Le tue tesi erano davvero molto ben articolate, ma ammettiamo che le Mary Sue erano davvero difficili da indovinare! Comunque, non possiamo uccidere Michael Corner... gli abbiamo già dato troppi problemi! E poi stava con Ginny, povero diavolo!, ha già espiato tutti i peccato di una vita più quelli della vita del Signore Oscuro!
Ciao! A presto!


MIssMalfoy1: Ciao! Effettivamente hai ragione! Alan Rickman è un po' abbonato a quel ruolo, anche se in "Sweeney Todd" era mooooooolto più cattivo (anche se bello!!!). Perfino in "Ragione e Sentimento" sta lì, adorante in silenzio... lo hai visto? Probabilmente è il film in cui è più affascinante!!! :-)
Anche noi abbiamo pianto nei ricordi del Principe... era così tenero! Sigh! Dopo quello, abbiamo capito che DOVEVAMO salvarlo!
Ciao ciao!


Lysandra Black: In bocca al lupo per l'esame!
Che dire... il Voldie-FrigoriferoAmbulante stavolta era DAVVERO a cercare Potter nei suoi sempre originalissimi piani! Ok ok basta, povero Signore Oscuro! Pietà Voldie!
Fa davvero piangere il capitolo dei suoi ricordi! Ma come è possibile che Lily non abbia scelto lui?! Forse tale stupidità merita davvero la morte...
Ciao ciao, a presto!


Ritorna all'indice


Capitolo 25
*** Il Super duello ***


Dal diario di Cassandra:

Una volta giunti nella Foresta Proibita, mi accorsi che tutti erano in fermento per il super duello: chi si passava popcorn e bibite, chi vendeva magliette con l'effige dell'Oscuro Sire (quelle con “Forza Potter” rimasero tutte invendute, probabilmente perchè doveva recarsi allo scontro da solo... dannate strategie di marketing!), chi sventolava bandierine con delle grandi “LV” nere.
Eccitatissima, presi posto accanto a Mulciber, che mi sussurrò concitato indicando le bandierine: “Hai visto? Siamo sponsorizzati da Louis Vuitton!”. Io annuii confusa, ero convinta che le iniziali stessero per “Loca Vida”, il mio ristorante messicano preferito di Hogsmeade...
Nonostante l'aria fosse dominata dal forte sentore degli enormi piedi dei giganti, l'atmosfera era festosa, e il catering molto ben organizzato: aggirandomi per la radura salutai allegramente Florian Fortebraccio, che aveva sistemato il suo carretto di gelati sotto una grande quercia, mentre ad un banchetto Selwyn e Nott offrivano Whiskey incendiario (a scopo terapeutico) a tutti i combattenti un po' malridotti dalla battaglia.
Tutti i presenti erano trepidanti e ansiosi di assistere agli incantesimi potentissimi che sarebbero sicuramente volati come coriandoli.
“Secondo me l'unica speranza di quel ragazzetto schifoso è una complicata pozione sdoppiante, per confondere le idee al Signore Oscuro!” ipotizzò Macnair.
Travers scosse la testa: “No, no, Piton diceva sempre che in pozioni era un disastro... Un bell'anatema per animare gli alberi e farli combattere, questo è quello che ci vorrebbe!”.
In mezzo a questo gruppetto, i due fratelli Pucey raccoglievano scommesse sull'incantesimo che Potter avrebbe utilizzato: il più gettonato sembrava essere la trasfigurazione del terriccio in una violenta cascata, che avrebbe sommerso la radura e travolto noi e l'Oscuro Sire.
Avendo una gran voglia di scommettere, mi frugai nelle tasche del mantello, ma trovai solo una falce: non un granché, meditai, osservando Avery che puntava parecchi galeoni sulla teoria di Travers.
“Hey Roger, posso puntare una falce su... ehm... quella della cascata...?”.
“Una falce?” Roger Pucey e la combriccola di scommettitori scoppiarono a ridermi in faccia “Darlington, che braccina corte! La puntata minima per la cascata è 10 galeoni!”.
“Oh.” esclamai delusa “E... per gli alberi?”.
Roger scosse la testa, mentre tutti gli altri Mangiamorte ridevano dei miei scarsi mezzi economici.
Hugh Pucey mi si avvicinò, con aria da pusher consumato:
“Guarda Cassandra, per quella cifra posso darti giusto un Expelliarmus... proprio perché sei tu!”.
“Un Expelliarmus? Ma chi sarebbe mai tanto stupido... vabe' grazie, sempre meglio che niente!” decisi infine, consegnandogli la mia falce solitaria e ricevendo in cambio una ricevuta magica vincolante.
Un po' amareggiata per il mio cattivo affare, trovai Lucius, molto triste e agitato per la sorte di Draco.
Cercai di rassicurarlo sul fatto che il figlio sicuramente fosse in salvo (“Insomma, starà benissimo, mica sarà passato dall'ingresso mentre buttavano giù le sfere di cristallo, o dal corridoio con quelle piante velenosissime, o nemmeno finito in mezzo a un duello mortale...”) finché Narcissa non mi zittì con un incantesimo silenziante.
Quando l'ora era ormai praticamente scaduta e l'attesa ormai parossistica, finalmente arrivò Potter.
Che dire... fu il duello più deludente della storia.
Il Sire lanciò un'Avada ben piazzato e il ragazzino crollò a terra.
Punto.
Finito.
Non avevamo neanche avuto il tempo di fare un po' di tifo, cantare una canzone...
“Ma... tutto qui?!” sbottò Avery, molto irritato per i galeoni persi nella scommessa, provocando mormorii di assenso tra le nostre schiere.
“Almeno a me aveva fatto un incantesimo di memoria!” esclamò Wolfgang con sussiego.
Dolohov scosse la testa: “Ma figurati, se non c'era la mudblood!”
“A me ha Cruciato! A me ha Cruciato!” saltò su felice Amycus.
Insomma, mentre l'Oscuro Signore, che era anche svenuto, probabilmente per lo shock della pochezza del suo avversario, si riprendeva, Narcissa controllava che il marmocchio fosse veramente stecchito.
In seguito ci venne ordinato di tornare a Hogwarts a tirarcela un po' e mettere K.O. tutti quegli schifosi traditori del loro sangue.
Stavo camminando fianco a fianco con Rodolphus e Mulciber, quando Lucius, Narcissa e Avery ci corsero incontro, molto agitati.
“Dovete fuggire!” ci intimò Cissy “Potter non è morto... sicuramente Voldemort sta per cadere!!!”.
“Ma...” iniziai “come... ma se...?!”
“Ma è terribile!” esclamò Mulciber, sconvolto.
Avery ridacchiò “Bé, non direi: Potty è ancora vivo no? Quindi può ancora fare la cascata su cui ho scommesso e farmi vincere un bel po' di grana!” spiegò felice, offrendo il palmo aperto a Lucius per fargli battere il cinque.
Malfoy lo ignorò: “Narcissa, dobbiamo trovare Draco. Io vado al castello.”
Avery abbassò la mano deluso.
Lei annuì: “Voi scappate finché siete in tempo!” fece a noi.
“Non posso! Devo avvertire mia sorella! Ma poi scusa Cissy, non per farmi i fatti tuoi, ma... com'è che ultimamente cerchi sempre di salvarmi le chiapp... ehm, la vita?” domandai curiosa.
Cissy si strinse nelle spalle: “Quand'ero una ricca dama della buona società facevo un sacco di beneficenza. Quest'anno salvo la gente!”.
Aprii la bocca in cerca di qualcosa di appropriato da dire, quando si sentì un urlo in lontananza.
“Un bimbo in difficoltà!” scattò Narcissa “E' un lavoro per... Super Cissy!” esclamò correndo entusiasta verso il castello fendendo l'aria col braccio in una posa da eroina fumettistica.
“Cantala Avery!!!” udimmo in lontananza, e il poveretto le trotterellò dietro, intonando stancamente “Papapaaa... papapapa...”.
Mulciber ci fissò negli occhi ad uno ad uno: “Miei fedeli compagni, è giunto il momento del lancinante addio. Sì, sapevo che un giorno questo tristo evento avrebbe avuto luogo, tuttavia non posso trattenere queste lacrime virili..” declamò con voce stentorea. Rodolphus e io ci guardammo imbarazzati; spostai il peso da un piede all'altro.
“Addio nobile Malfoy, compagno di tante avventure! E addio leggiadra Cassandra, ventata di freschezza nelle nostre opache giornate! E arrivederci caro Rodolphus, a me prezioso quanto un fratello! Addio, addio! Lascio questi pericolosi lidi per avventurarmi nella foresta, verso nuove esaltanti imprese!” così dicendo Mulciber si avviò, sventolando un fazzoletto verso di noi.
Gli feci tristemente ciao ciao con la mano, asciugandomi gli occhi commossa.
Lucius si schiarì la voce: “Vogliamo andare?”
“Un momento!” si riscosse Roddy “Ma... da quella parte c'è il castello! Mulciber!! Mulcibeeeeer!!” urlò, correndogli dietro.

Una volta giunti al castello, la confusione fu tale che persi presto di vista i miei compagni. Insomma, ti pare che 'sti sfigati potevano farci fare la nostra parata in pace? Ma no, naturalmente, si sono messi a fare lo scalpo al serpente dell'Oscuro Sire, che poveretto c'è rimasto malissimo, e ovviamente è infuriata una battaglia terribile.
Nel marasma generale, tuttavia, intravidi un ciuffo platinato familiare: “Draco!!! Draco sono qui, sono io, Cass!”.
Draco corse verso di me: aveva il naso insanguinato, esibiva un'aria terrorizzata e sapeva di barbecue, ma a parte questo stava piuttosto bene.
Lo abbracciai con sollievo: “Coraggio Draco, ora ti abbiamo ritrovato! Andrà tutto bene! Nessuno ti separerà più dalla tua famiglia! Guarda laggiù, c'è la zia Bella che combatte! E chi la ferma, quella!”.
Il ragazzo sorrise, rinfrancato.
In quel momento la cicciona Weasley colpì Bellatrix con una maledizione, e questa stramazzò al suolo.
Il sorriso morì sulle labbra di Draco: “Ma...?!”.
“Ehm, ma io intendevo i familiari più stretti...” balbettai imbarazzata “Guarda, là ci sono i tuoi genitori... ti porto da loro! Non dovrai essere più separato da loro neanche per un istante... corriamo dai!”.
Lo presi per mano e ci affrettammo verso Lucius e Narcissa. “Vai, Draco... vai avanti, corri senza paura!”
Draco si staccò da me e mi superò nella corsa, con le braccia spalancate...
Protego!”
Il giovane Malfoy sbatté contro una specie di bolla invisibile che divideva a metà la stanza e cadde riverso a terra.
Oops.


Salve a tutti!
Scusate il ritardo nell'aggiornare, ma al solito gli esami hanno impegnato troppo Emily!
Questo capitolo è, in un certo senso, di lutto. Bellatrix ci mancherai!
Ciao alla prossima!
Emily&Cass


hocusposcus: Ciao! Effettivamente anche noi ci siamo immaginate un Piton imbarazzatissimo da queste mire lussuriose... non certo un passionale viveur!
Quanto è vero! Non era molto più semplice e proficuo marchiare le vesti dei Mangiamorte? Avrebbe fatto tornare i mantelli di moda anche nel mondo babbano! Già le vediamo le boutique "da Voldie!"...
Ciao, a presto!


SakiJune: Lo sai, effettivamente ci avevamo pensato a fare qualche scenetta e a metterla su Youtube! Solo che ci vuole tempo e, come sai, noi siamo molto pigre! ^-^
"Che palle Yates!"NDEmily
Ciao! Alla prossima!


MoonyPotter: E' vero, Emily è sfortunata con le grandi battaglie: se le perde sempre, anche l'inseguimento! D'altronde le sorelle Darlington non possono essere mica dappertutto (tipo Timon e Pumba nel Re leone 3 o Niki e Paolo in Lost)!
Sigh... questo è il terzultimo capitolo! Ci viene da piangere!
Ciao ciao!


JiuJiu91: In effetti la povera Babbana non poteva attaccarle in nessun modo... ma probabilmente qualche personaggio che passava di lì, per l'occorrenza bello, potente, intelligente e dal torace scolpito, incantato dalla di lei bellezza e dal suo super potere (l'amore), l'avrà salvata. Dopotutto, seppur priva di poteri, è una MarySue, quindi tutti la amano e la vogliono salvare!
Ciao, a presto!


mrs snape: Il fantasma di Lily?! Cavolo che roba complicata! Poi è anche spaventoso, quella rompiballe che resuscita! Per carità... se fosse così avremmo dovuto aggiungere "Horror" tra i generi della ff (Lily è un cesso!)
Dai pubblicala, la tua ff comica! Scusa, se non ci siamo vergognate noi!
L'attenderemo!
Ciao!


alexis_malfoy: A pensarci però avrebbe fatto ridere che dopo tutto il casino per salvare Pity poi lui venisse ucciso in maniera stupida, tipo dalle MarySue...
Comunque, questo è il terzultimo capitolo e non faremo la continuazione, anche perchè il Settimo è l'ultimo libro della Saga. Diciamo che questo e Deatheaters in training fanno una duologia! Peccato però, avrebbe fatto figo dire di aver scritto una trilogia...
Ciao alla prossima!


JDS: Che bello che tu lo abbia notato! Volevamo far risaltare un po' il povero Lucius che per tutto il Settimo è rimasto nell'ombra, ignorato e bistrattato dall'Oscuro Sire! E poi era l'unico che poteva "sconfiggere" le MarySue... anche perchè Piton era ferito a terra, Emily affronta i problemi solo con le Cruciatus (notoriamente inutili contro l'amore delle MarySue) e Cass è scema.
Purtroppo del duello non possiamo dire molto... non è successo un tubo! Certo che con la cascata o gli alberi animati, sarebbe stata tutta un'altra cosa...
Ciao JDS, alla prossima!


LucyLight: Ciao! Bentornata! Non ti preoccupare per le minacce, ci siamo abituate (in lontananza si sentono Bellatrix e Voldie che fischiettano).
Comunque i programmi sono di andare avanti con "Le avventure di Bruttus Piton" e magari scrivere qualche altra ff nuova... purtroppo però le avventure delle sorelle Darlington termineranno tra due capitoli!
Ciao ciao!


LysandraBlack: Ci piacerebbe tanto continuare la storia, ma finito il Settimo non sapremmo più cosa far capitare!
Comunque, ancora in bocca al lupo! Ciao!


MissMalfoy1: Ci spiace, questo capitolo non è stato molto romantico! D'altra parte è un capitolo che segna la dipartita della grande Bellatrix! ("Nooo!!!"NDEmily).
Comunque hai visto anche "Judas Kiss" di Alan? Il film non è un granchè, ma lui è un figooo!!!
Ciao, a presto!


Illidan: Ci hai commosso, dicendo del lutto nazionale...sob sob... Cavolo, anche a noi spiace che stia per finire! Ma dopo che la Rowling ci ha ucciso i nostri amiconi (Voldie e Bella), è difficile continuare oltre la fine del Settimo!
Le MarySue sono la cosa più demenziale? E' vero, noi abbiamo così riso a pensarcela!!!
Ciao alla prossima!


tomas86: Sì è vero, tutta "Vita da Mangiamorte" ha un po' come obiettivo salvare Pity! Purtroppo il Signore Oscuro è insalvabile, sai dopo tutta la storia della profezia è difficile che anche lui abbia opportunamente "finto di morire" tipo Piton: vabè che ci arrampichiamo sugli specchi, però c'è un limite... Sennò avremo salvato anche Bellatrix! Povera cara, uccisa dalla ciocciona Weasley!
Ciao, a presto!


Meme91: Ciao! Dunque, trovare il modo di salvare Piton non è stato difficile, ma in compenso trovare il modo che nessuno si accorga che è vivo è stato più complesso. Ma questo e altro per salvare il Pity!
Ciao ciao, Meme!


aki_penn: Eh sì, si fa un gran parlare delle MarySue... che poi non abbiamo mai capito perchè si chiamano così! Ma Sue è il cognome? Mah... E poi perchè il maschio delle MarySue è GaryStue e non MarioSue? Va bè...
Ciao a presto!


Fra aka Elle Driver: ciao! Grazie, anche noi ci siamo divertite a parlarne!
Ciao!!!


Ritorna all'indice


Capitolo 26
*** Coppie perfette ***


Dal diario di Emily:

Quando arrivammo prossimi all'ingresso notai che le belle mura del castello erano tutte sporcate da pezzi di vetro e residui di piante assassine. Piton si bloccò di colpo:
-Non possiamo entrare così... sarebbe meglio cercare una via alternativa, lontana dalla folla.- fece lui in tono serio.
-Perchè mai?- domandai io, stupita -Chi mai si metterebbe sulla strada del Preside e di una tra le migliori Mangiamorte?-
Piton sospirò profondamente e assunse un tono paziente, un po' irritante, come se parlasse a una deficiente.
-Tutti i nostri compagni sono nella foresta, la scuola è in mano all'Ordine, come ben sai, quindi entrare nella scuola così è praticamente un suicidio. Non dobbiamo essere visti da NESSUNO!-
Il mio sguardo nel frattempo si soffermò su una creatura ricurva e dall'aspetto avvizzito, con al collo un grosso medaglione.
-Ehi guarda!- esclamai io, spingendo Piton da parte, mentre cercava di farmi star zitta -Un vecchio elfetto! Servo, vieni qui e aiutaci!- gli ordinai.
L'elfo si avvicinò con espressione indagatrice e sospettosa.
-Kreacher si chiede chi siano queste persone- gracchiò quello, prima di puntare i suoi occhietti acquosi ed iniettati di sangue su di me e su Piton, il quale mi sussurrò:
-Per nessuna ragione gli devi dire come ci chiamiamo davvero, non possiamo rischiare che dia l'allarme!-
Non capivo bene il perchè di tutto questo mistero ma decisi di fare come mi aveva detto:
-Dunque, ehm... io sono Severus Piton, preside di Hogwarts e questa è la mia ragazza Emily Darlington- aggiunsi indicando Piton e facendogli l'occhiolino.
Il vero preside rimase a bocca aperta.
-Che c'è?- sbottai io, alzando le spalle -Mica sono i nostri veri nomi, no?-
-Non è che per caso c'è ancora qualche Mary Sue disponibile?- domandò lui disperato, guardandosi affannosamente intorno.
Kreacher afferrò il braccio di Piton ed esclamò eccitato:
-Padroncina Emily! Padroncina Emily! Che gioia vedervi! Kreacher vuole bene alla vostra sorella! Kreacher può fare qualcosa per aiutarvi?-
-Bè... perchè non ci fai materializzare nell'aula di Pozioni?- tentò Piton, incerto.
L'elfo mi lanciò un'occhiata disgustata e gli chiese:
-Kreacher deve aiutare anche l'orribile Preside alleato con quelli che hanno ucciso Pardon Regulus?-
Piton parve sinceramente offeso: -Sì sì... insomma, “orribile preside” è davvero eccessivo, certo le sue alleanze discutibili... ma è comunque uno dei migliori docenti... sicuramente tra i primi cinque...-borbottò.
Grazie a Kreacher, ci materializzammo nell'aula di Pozioni, la quale per nostra fortuna era deserta. Piton cominciò a cercare il Dittamo, commentando di tanto e in tanto che “in quell'aula l'ordine non era più quello di una volta”. Io mi rivolsi all'elfo:
-Svelto, corri a vedere come stanno Cassandra e Lucius e se hanno bisogno di noi. E magari – aggiunsi, cacciandogli in mano dieci galeoni -piazzami una scommessa sul duello... quella più gettonata va bene!-
Kreacher osservò Piton, il quale gli fece cenno che poteva andare, dopodiché si congedò con profondi inchini per “Emily Darlington” e salutò me con uno sputo per terra.
Stavo passando il Dittamo lungo la profonda ferita infertegli da Nagini, quando domandai:
-Scusa, non credi che dovremmo far sapere all'Oscuro Sire che Nagini ti ha quasi ucciso? E' lui il boss, spetta a lui evitare che il suo serpentone ammazzi gli associati!-
Piton s'irrigidì:
-Ah, dici?- disse cercando di suonare disinvolto -Bè sì, glielo farò sapere al più presto, ma ora non mi sembra il momento di disturbarlo con la solita lagna del “il vostro serpente mi ha quasi strappato la carotide”...-
Io lo guardai dubbiosa. Sinceramente non avevo mai sentito questa lagna, credevo che la più comune fosse quella del “sono stato pestato da un gigante”, per non parlare di “un Dissennatore ha baciato la mia ragazza”...
-E perchè Nagini ti ha morso?- chiesi ancora.
-Bè...-
-E perchè non vuoi che nessuno sappia che sei vivo?-
-Ecco...-
-E perchè il tuo collo è giallo?-
-VA BENE!- sbottò Piton all'improvviso -Va bene... ti dirò tutto. Basta che la smetti.-
Ma...? Tutto cosa?
-L'Oscuro Sire ha ordinato a Nagini di uccidermi.-
Rimasi esterrefatta. Com'era possibile?
-Ma... Severus, perchè? Tu sei il suo super servitore preferito...-
Piton fece un sospiro profondo e si sedette sulla poltrona che per tanti anni aveva occupato.
-Perché sperava che uccidendo me, la sua bacchetta sarebbe diventata invincibile... una lunga storia che dubito tu possa capire.-
Era davvero terribile. Il mio Signore aveva cercato di uccidere il mio unico grande amore, questo significava che non potevo più essere una Mangiamorte, niente più maschera e niente più Cruciatus a palate... Abbassai la testa, con il cuore pieno di angoscia. Feci per parlare ma Piton mi precedette:
-Lo sai, non avevo davvero idea che finisse così. Mi sembra ieri che ero un innocente fanciullo che si aggirava per la campagna ai bordi di Spinner's End. La conosci?-
-Ehm, no- risposi. Grave errore.
-Oh, ma è incantevole!- si animò Piton -Nonostante l'insediamento di Spinner's End sia relativamente recente, la storia del sito è davvero peculiare e interessante. Infatti, nel 1216...-
Fu così che rammentai il motivo per cui, nonostante tutto il mio amore per l'insegnante, avevo sempre avuto tutte quelle difficoltà nello stare attenta alle sue lezioni. Era semplicemente soporifero. Iniziai ad ammirare le macchie di umidità dell'aula, pensando se avessi trovato da rivendere la mia maschera da Mangiamorte. La questione era incerta, se avesse vinto l'Oscuro Sire, non sarebbe stato difficile trovare un acquirente, ma nel caso contrario...
-E così sai tutta la storia della mia vita.- sentenziò infine Piton -Cos'hai da dire? Puoi ancora guardarmi in faccia?-
Oops, non avevo sentito una parola. Imbarazzata, cercai di dire qualcosa che andasse bene un po' per tutte le occasioni.
-Bè Severus... la cosa importante è che... tu abbia fatto sempre tutto in buona fede.-
Piton sgranò gli occhi:
-Anche se ti ho sempre mentito, ho fatto il doppio gioco con voi Mangiamorte, ho tradito la vostra causa destinandola ad una sicura sconfitta?-
Ma...? Che stronzo...
-Oh, bè... sì... però avevi... ehm, le tue buone ragioni.-
Piton mi concesse uno dei suoi rari sorrisi:
-Sai Emily, un paio di volte mi hai quasi scoperto. Ma non potevo semplicemente cancellarti la memoria... non a te!-
Sentii un rinfrancante calore crescermi nel petto.
-Non potevi perchè...- feci una pausa per prendere fiato, la voce mi tremava -perchè mi ami!-
-No- replicò lui sconcertato -veramente, perchè la Cruciatus annulla gli effetti dell'Oblivio. Sarebbe bastato un solo pomeriggio di shopping con Bellatrix per farti spifferare tutto.-
Seguì una pausa molto imbarazzata.
-Bè, tutto sommato non ci sono rimasta così male che hai tradito l'Oscuro- cominciai io, cercando di dimenticare lo scambio di battute -sai anche io e un gruppetto di dissidenti Mangiamorte stiamo minando alla base le fondamenta della sua dittatura. -aggiunsi, tanto per darmi un tono.
-Davvero?- domandò Piton interessato.
-Già- risposi io, compiaciuta -Non potevamo tollerare le torture inferte ai Malfoy, l'attentato a Cass, le nostre vacanze rovinate...-
-Ebbene?- chiese ancora Piton -Che avete fatto?-
-Bè, Cass gli ha strofinato un paio di volte lo spazzolino sul water, Avery gli ha sbriciolato i cracker nelle lenzuola, io facevo i bisognini nel suo bagno e non usavo lo scopino e Mulciber- feci una pausa teatrale -con l'uso del crudele incanto Pezzatus, gli ha fatto avere gli aloni di sudore sotto le ascelle in qualsiasi occasione.-
-Oh, Emily- E senza alcun preavviso Piton mi attirò a sé e mi baciò. Finalmente la mia bocca si unì alle sue dolci labbra sottili: la sua stretta era morbida ma sicura, e finalmente potei passare liberamente la mia mano nei suoi unti capelli.
Non ci potevo credere, il momento che aspettavo da tutta una vita, il sogno che diventa realtà e... tutto qui?
-Severus, baci proprio da schifo.- dissi prima di riuscire a trattenermi.
-Ma... bè...- fece lui imbarazzato -Mi hanno appena perforato la carotide...-
Fummo interrotti dal concitato arrivo di Cassandra, Lucius, Draco, Avery e Narcissa, seguiti da Kreacher. L'elfo trascinò Cass davanti a Piton, saltellando euforico:
-Visto padroncina Emily! Kreacher vi ha riportato vostra sorella!-
Il preside ringraziò l'elfo prima che questo si Smaterializzasse, mentre lo sguardo di mia sorella guizzava perplesso da Piton a me, incerta su chi dei due dovesse abbracciare.
-Il duello è finito! Siamo tutti sopravvissuti alla grande battaglia!- esclamò infine Cassandra, sollevata.
Dal momento che Narcissa e Lucius erano impegnati ad abbracciare Draco e Avery sembrava rapito dalla fila di boccette sugli scaffali, io e Piton ci rivolgemmo a mia sorella.
-Allora- domandai -Come è finita? Chi ha vinto?-
-Dunque Draco era svenuto a terra a causa della bolla, quindi non ho fatto molta attenzione... comunque direi che ha vinto Potter.- disse con convinzione -Bè immagino... l'Oscuro Sire era a terra morto mentre il giovine veniva portato in trionfo- soggiunse con un'alzata di spalle.
-Ma...?- feci io, spaventata -Allora dobbiamo scappare subito. Siamo tutti ricercati!-
-Ehm... io no.- disse Piton, timidamente -Io sarò scagionato, ho lasciato i miei ricordi a Potter... potrei tornare Preside e forse... l'Ordine di Merlino, Prima Classe.-aggiunse sognante.
Il mio cuore ebbe un tuffo.
-Cassandra, è vero?- chiesi, in ansia - Potter ha menzionato Piton? Lo scagionerà?-
Mia sorella si grattò la testa incerta:
-Eh bè sì, si è parlato di lei prof! Ma non mi sembra ci abbia fatto una bellissima figura!-
-Ma... come? Gli ho dato i miei dettagliatissimi ricordi... a prova di idiota!- sbottò Piton.
-Ne è uscito un po' come uno spietato donnaiolo!- continuò Cass, sotto lo sguardo a metà tra lo sbalordito e il furente di Piton -Dicevano tutti che era sempre alla ricerca di donne più meritevoli! Mai nessuna alla sua altezza, una cosa del genere!-
-Non... è possibile...- commentò Piton -Ma cosa ha detto esattamente?-
Cassandra parve visibilmente in difficoltà:
-Bè ecco... ha cominciato a parlare della sua relazione con la mamma di Potter, con Celestina Warbeck e... con quella tizia dei Tre Manici di Scopa- aggiunse in modo un po' strano, come se stesse inventando a braccio.
Piton bofonchiò:
-Ma... non ha capito nulla...- mormorò sconsolato.
-Forza Severus!- feci io incoraggiante prendendogli la mano -Puoi scappare con noi, no?-
Lui annuì con scarsa convinzione.
-Bene!- esclamai io, tutta allegra -Non perdiamo altro tempo, scappiamo! Avanti Lucius...? Cissy?-
I due si scambiarono uno sguardo d'intesa.
-Mi spiace- disse Lucius -non possiamo andarcene trasformando il nostro unico figlio in un fuggiasco. Resteremo e vedremo cosa ci riserva il futuro.-
Avery s'intromise:
-Bè io naturalmente preferirei starmene tranquillo in qualche paese caldo piuttosto che rischiare ancora Azk...- Narcissa lo fulminò con un'occhiata -Ma credo che resterò, Cissy.- disse infine.
Io e mia sorella aiutammo Piton ad alzarci sostenendolo per le braccia, quando Lucius trattenne Cassandra:
-Cass, ti prego resta anche tu... con me- esclamò con passione e, detto questo, l'afferrò per le spalle e la baciò con trasporto.
Alla fine era successo quello che avevo temuto, ma tutto sommato non ero dispiaciuta, questa notte avevo imparato quanto Lucius potesse essere una brava persona, coraggioso e...
-Ma che schifo!- sbottò Cassandra, allontanando Malfoy con uno spintone -Si può sapere che ti è saltato in testa?- chiese pulendosi, disgustata.
Lucius era sbalordito:
-Ma... io pensavo... tu non puoi resistermi! Questo era il momento da bacio delle fan fictions... non funziona così! Non si fa!- protestò questi offeso, incrociando le braccia.
Draco si schiarì la voce:
-Papà... ehm, scusa posso delucidarti su un paio di punti?-
Senza aspettare la risposta spiegò:
-A Cassandra NON piaci tu, non ci pensa proprio. Lei ricerca qualcuno più umile, qualcuno dotato di senso pratico e di affidabilità. Cass ha sempre amato zio Rodolphus! E' evidente, sono una coppia perfetta!-
Lucius scoppiò in una risata di scherno.
-Rodolphus e... lei?- chiese indicando Cass che nel frattempo sputacchiava e faceva gargarismi con boccette a caso. Piton le tolse appena in tempo di mano un'ampolla dal preoccupante odore acre.
-Draco- disse mia sorella indulgente, con un sorriso -Cosa ne sai di quello che c'è nella mia testa? Io ho pensieri di una profondità che nessuno di voi potrà mai scandagliare!-
Il giovane Malfoy abbassò la testa mortificato.
In quel momento Rodolphus, Mulciber e Rabastan fecero irruzione, trasportando con fatica una tazza del gabinetto.
-Ragazzi, per fortuna vi ho trovati! Questa è la nostra Passaporta.- esclamò Roddy -In effetti ho scoperto che è uno dei pochi oggetti che non ha una barriera magica di livello tre, quindi è stato relativamente semplice spezzare la sua protezione che... bé? Che c'è?- domandò in risposta allo sguardo fisso di mia sorella.
Cassandra fece un passo avanti e sussurrò:
-A me NON piace Lucius, non ci penso proprio. Io ricerco qualcuno più umile, qualcuno dotato di senso pratico e di affidabilità. Io ho sempre amato te, Rodolphus! E' evidente, siamo una coppia perfetta!- detto ciò, lo spinse sul water e lo strinse in un bacio passionale, che Rodolphus ricambiò, una volta superato lo shock iniziale.
Pazzesco... le sue parole così sincere e spontanee mi avevano davvero colpita.
-Ma...?- sbottò Draco.
Narcissa si volse verso Lucius e gli poggiò una mano confortante sula spalla:
-Andiamo Lucius, facevi il cascamorto con Cassandra solo perchè era l'unica donna al quartier generale a parte me, Emily che ti odia, Bellatrix che ti disprezza e Alecto che bè... è Alecto.-
Malfoy annuì, borbottando però:
-Ma il momento era perfetto... nelle fanfictions queste cose non dovrebbero succedere. Avevo ragione io, punto.-
-Allora andiamo!- interruppe Mulciber -La Passaporta sta per partire!-
Salutati i Malfoy ed Avery, io e il resto della combriccola ci stringemmo intorno alla Passaporta e, con un respiro profondo, ci tuffammo nel water.


Ciao a tutti! Scusate il ritardo incredibile, ma fa star male anche noi pubblicare il penultimo capitolo...sigh!
Quanti avevano capito che a Cass piacesse Rodolphus e non Lucius?
Ciao! a presto

Emily&Cass


MissMalfoy1: Ciao! Ci spiace se ci abbiamo messo un bel po' ad aggiornare, ma la povera Emily era sotto esami! Scusa se ti abbiamo rovinato il pairing Cass/Lucius... :-)
Ciao alla prossima!


mrs snape: Anche tu sotto esami? "Come ti capisco!"NDEmily! Abbiamo letto al tua ff, come avrai notato dai commenti, brava! E tu che ti vergognavi a pubblicarla! Abbiamo riso un casino!
Ciao! A presto!!!


Illidan: Eh sì, la scena di Bella è un po' triste, ma lei è un personaggio importante, non potevamo sorvolare sulla sua morte, allo stesso tempo però non volevamo una cosa tragica! LV per Lord Voldemort?... "oooh, tutto ha molto più senso"NDCass
Ciao ciao


MoonyPotter: Il duello finale di Harry Potter si classifica tra le delusioni più grandi del mondo, come la non esistenza di Babbo Natale e i litigi tra Carlo e Camilla...
No ti proccupare, le sorti dei nostri eroi verranno spiegate nell' ultimo, ahimè!, capitolo.
Ciao a presto!


JiuJiu91: Su non fare così, purtroppo non abbiamo proprio potuto salvarli tutti, comunque l'ultimo atto di Bellatrix è stato riconciliarsi con Cass, dopo anni di disprezzo ed antipatia (da parte sua "Io l'ho sempre adorata!"NDCass). Speriamo che il pairing finale non ti abbia troppo delusa! Ciao!


aki_penn: Certo, Lord Voldemort è griffatissimo, anche se lui è un vero uomo di classe e quindi preferisce Chanel. Quanto credi che abbiamo pagato quella veste con le braghe?
Ciao ciao!


SakiJune: oooh ma sei una maturanda! Ecco perchè sei sempre triste! Hai fatto il tema di Montale, quello sull'uomo? ahahaha e la versione senza avverbio... ahaha, ok ok, ogni anno c'è qualche errore, va bè dai, speriamo che sia andata bene! Facciamo tutti il tifo per te! ("Non la malattia"NDCass)
Ciao e in bocca al lupo! Crucia il presidente di commissione!


JDS: Nessuno ha vinto? Guarda che QUALCUNO ha puntato sull'Expelliarmus finale! Non ti preoccupare presto ci ributteremo su Bruttus!
Ciaoooo


LucyLight: Sinceramente ci aspettavamo tutti un po' di più da Potter, persino una talpa avrebbe fatto più danni...
E poi certo che siamo belle! Le più fighe del Quartier Generale! "Vi piacerebbe!"NdCissy
Ciao alla prossima!


Fra aka Elle Driver: Ehm veramente è stato tutto molto concitato e non c'è stato tempo per soffermarsi sulla dipartita dei valorosi caduti come Bella... ma il vero epitaffio è nei nostri cuori! Speriamo che tu segua anche le nostre prossime fan fiction, non ci tratterremo dal dipsensare idiozia! Ciao!!!


Meme91: già tornata dalle vacanze? ma che fortunella ti sei già spaparanzata al sole mentre noi siamo in città a soffrire.. sigh! ti meriteresti un crucio! In effetti Super Cissy è un'immagine pari alla Beatrice dantesca! ihihih ciao!!


alexis malfoy: Ciao, questa volta Piton è riuscito a combinare qualcosa! Miticuuu... cioè..vabè dai, è un inizio. vedrai il prossimo capitolo!! Ciao!!

Ritorna all'indice


Capitolo 27
*** Epilogo ***


Diciannove anni dopo

La stazione degli autobus di Portland era gremita di famiglie, come era solito il primo giorno dell'anno scolastico. Infatti, da ogni stato americano la mattina partiva volando uno scuolabus giallo diretto alla prestigiosa Salem High School.
Ancora circondati dalla fresca brezza mattutina, una elegante coppia con il loro splendido figliolo avanzava solennemente verso la pensilina numero sette. Il bambino, incredibilmente bello, aveva dei lineamenti fini e cesellati, incorniciati da una massa di lucenti capelli corvini. Il padre, un uomo maturo ma ancora affascinante, poggiò una mano protettiva sulla spalla del figlioletto quando...
-PISTAAAAA!!! Siamo in ritardo!- gridò una voce dietro di loro.
Il raffinato trio venne superato da un abbondante e variegato gruppo di persone, forse due famiglie. Da questo si staccarono due gemelli grandi e grossi che corsero con decisione verso il muro che separava le pensiline sette e otto.
Si schiantarono contro il muro, con un grosso fragore.
-Io ho sbattuto di più!- commentò uno di loro, massaggiandosi estatico la fronte.
-Forte...- convenne l'altro.
-Ma che maniere!- sbottò l'elegante donna, allontanandosi e sparendo, con il marito e il figlio, nei meandri della stazione.
I due fratelli vennero raggiunti dal resto della famiglia.
Le due madri, prossime alla quarantina, dovevano essere sorelle, data la grande somiglianza: entrambe avevano gli occhi chiari e i capelli castani, ma mentre una indossava un formale twin set a rombi e una collana di perle, l'altra esibiva una gonna lunga, un po' zingaresca, e una t-shirt con l'effige di Pippo.
Quest'ultima aiutò i due ragazzoni a rialzarsi:
-Rupert! Roderick!- li sgridò -Ogni anno la stessa storia! Tutti e due sbattete già benissimo contro i muri di casa!-
I suoi due figli annuirono con consapevolezza e si scambiarono un cinque.
Il padre, un uomo da penetranti occhi azzurri nascosti dietro a spessi occhiali, sospirò e disse:
-Lascia stare, Cass. L'importante è che non deformino tutti i calderoni a testate come l'anno scorso... Emily, non puoi immaginare la faccia della preside!- aggiunse sconsolato, rivolto all'altra donna, che fino a questo momento era rimasta a guardare disgustata la scena.
Emily alzò gli occhi al cielo:
-Oh... Cass, ma non riesci a tenere i tuoi due bisonti in riga? La MIA Eileen non ha MAI fatto nulla del genere! Lei- aggiunse fiera -è Rappresentante Studentesco.- disse indicando una ragazzina dall'aria compunta, che sorrise con aria di superiorità esibendo una fascia con le iniziali “RS”.
Cass fece spallucce:
-Dev'essere perchè le ragazze sono più posate! Come la nostra piccola Bruttatrix!- cinguettò, prendendo in braccio una bambina dallo sguardo omicida e le palpebre pesanti.
Anche Emily s'intenerì:
-Il nostro piccolo angioletto! Dimmi, Brutta, sei contenta di andare a scuola?- chiese dolcemente, pizzicandole la guancia.
-Sì!- rispose roca la piccola, spostando febbrilmente il suo sguardo sui presenti -Così imparerò a Cruciarvi tutti quanti... soprattutto Asfodelo!-
I suoi occhi si strinsero osservando un bambino dal naso adunco e i capelli scuri, che si nascondeva tremante dietro un uomo dai lunghi capelli ormai grigi e lo stesso naso. Chiaramente si trattava del padre.
-Papà, io non voglio essere una Strega di Salem!- piagnucolò Asfodelo, indicando il cappellino con il logo della scuola.
-Ma, figliolo, è una tradizione! Tutti gli allievi si chiamano Streghe di Salem, anche i maschi!- spiegò il padre -Questo è perchè in quella stessa città, nel 1692, un grande rogo...-
Asfodelo tagliò corto:
-Sì sì... ma anche tu sei stato una Strega di Salem?-
-Certo che no!- rispose il padre scandalizzato, mentre il bambino si incupiva.
In quel momento, un anziano mago dalla lunga pallida faccia contorta si avvicinò loro:
-Finalmente vi ho ritrovati! Rodolphus e Cassandra Lesnormal, Severus e Emily Vuncius!- esclamò, sottolineando delicatamente i loro cognomi.
I due uomini, Rodolphus e Severus, sembravano non credere ai loro occhi, Cass lasciò cadere dallo stupore la piccola Bruttatrix (che si rialzò sibilando ferocemente “La pagherai!”), mentre Emily gridò felice:
-Antonin! Quanto tempo! Che bellezza vederti sano e salvo! Ti credevamo ad Azk...- si fermò imbarazzata, ma Antonin scoppiò in una risata roca:
-Oh non ti preoccupare Emily!- disse gioviale -Non c'è alcun problema! Non sono ricercato! Faccio il preside a Durmstrang!-
-Il preside?- domandò Severus, in un tono a metà tra lo stupore e l'invidia.
-Proprio così! Preside Antonin Voholod!- rispose il vecchio mago, strizzando loro l'occhio -Ma anche voi, vedo che non ve la passate male! Mi ci è voluto un sacco per trovarvi! Chi sarebbe mai venuto a cercarvi tra le montagne dell'Oregon!? Ma dove avete trovato i soldi per ricominciare?- chiese il mago.
Cass gli diede di gomito:
-Ti ricordi chi era l'unica che aveva scommesso sull'Expelliarmus di Potter? “oh Cassandra hai le braccina corte! - aggiunse imitando una voce petulante -”Chi mai farebbe un incantesimo disarmante...”-
Rodolphus la interruppe:
-Ma dimmi, cosa è accaduto a tutti gli altri? Avery? Narcissa? I Malfoy?-
-Oh- si rannuvolò Antonin -Avery... bè, quel ragazzo è sempre stato un po' inopportuno, lo sapete bene! Lui e Narcissa, dopo che sono stati tutti scagionati, stavano per sposarsi, quando durante la cerimonia lui ha fatto una battuta davvero... ehm, fuori luogo.-
Gli astanti pendevano dalle sue labbra. Cass mormorò:
-Ti prego, dicci cosa ha detto.-
-No-
-Oh suvvia, proprio tu che sei un gran pettegolo!- sbottò allora lei.
-Ha detto “no”.- rispose semplicemente il preside -Voleva essere spiritoso ma la vecchia Cissy non l'ha presa bene. La buona notizia è che lei è tornata con Lucius e Avery ora frequenta una donna deliziosa chiamata Dolores Umbridge. Oh, non ci crederete ma il piccolo Draco si è sposato ed ha persino avuto un bambino, Scorpius.-
Emily si spazientì:
-Ok, Avery e i Malfoy stanno bene. Ma gli altri?-
Antonin si grattò al testa pensieroso:
-Dunque, Amycus, Yaxley, Travers e tutto il vecchio gruppo sono stati arrestati e sono ancora ad Azkaban, come Rookwood e Alecto: cella matrimoniale- fece una pausa e strizzò l'occhio ad Emily -Invece il vecchio Macnair si è tenuto fuori di prigione anche 'sta volta... si sa lui ha contatti altolocati al Ministero. Ah già- aggiunse -Tiger e Goyle sono usciti per buona condotta. Ma ditemi di Mulciber? Che fine ha fatto quel mattacchione?- chiese interessato.
Rodolphus gli sorrise:
-Lavora alla NASA: fa levitare gli aerei fin nello spazio, una cosa davvero divertente...-
-Ehm ehm- interruppe Eileen -Non vorrei disturbare questo allegro convivio, ma l'autobus sta per partire e io non ho alcuna intenzione di perdere i posti migliori per...-
-E' vero, ragazzi andate! Ci vediamo!- fece Emily, dando un bacio al piccolo Asfodelo e aiutandolo a salire sullo scuola bus.
Cass, dopo aver dato il cinque a Rupert e Roderick (che aprirono la portiera con una testata), scoppiò in lacrime, stringendo la piccola Bruttatrix:
-Il mio tesoro! Mi mancherai tanto, amoruccio di mamma!-
-Cass, cara- sospirò Rodolphus -Come ti ripeto da dieci anni a questa parte, siamo in America e i bambini tornano ogni sera a casa, a volte anche al pomeriggio.-
-Oh già- esclamò Cass, asciugandosi gli occhi e spingendo la bimba sull'autobus -Ci vediamo a cena! Farò le polpette!-
-Io le odio le polpette!- ringhiò Bruttatrix prendendo posto, mentre la mamma continuava a salutarla e mandarle baci.
Emily diede una pacca sulla spalla ad Antonin e chiese affabile:
-Allora, ti fermi a fare colazione con noi?-
-Mi piacerebbe, carissima, ma ho un appuntamento a Londra, in piazza Piton fra qualche minuto e non posso trattenermi!- rispose questi, allegramente.
-Dove scusa?- interloquì Severus.
-Bè dopo la tua “morte”- Antonin mimò le virgolette con le dita -Potter ti ha completamente riabilitato! Aveva qualcosa tipo... mah dei tuoi ricordi, ti ha fatto diventare un eroe di guerra! Adesso ti hanno intitolato piazze, vie, c'è anche la Fondazione Piton per i Giovani Pozionisti...-
-Ma...?- Severus si voltò di scatto, furente, verso Cass, la quale si strinse nelle spalle:
-Eh si vede che avevo capito male!- minimizzò.
-Ma... Emily?- piagnucolò Piton.
Antonin li salutò cordialmente e si Smaterializzò.
-Va bè ragazzi, io devo andare a comprare la carne per le polpette! Ciao eh!- si accomiatò Cassandra allegra.
-Potevo tornare ad essere preside...- continuò Severus.
-Oh, e ricordatevi che stasera siete invitati anche voi!- aggiunse Rodolphus con entusiasmo.
-Ordine di Merlino, Prima Classe...-
-Allora porterò i miei Muffin!-
-I miei libri sulle Arti Oscure, finalmente pubblicati...-
-Mi raccomando, per le otto! Così Asfodelo e Brutta potranno stare ancora insieme!-
Cassandra e Rodolphus si Smaterializzarono.
L'altra coppia si allontanò dirigendosi verso una tavola calda, mentre la tenue luce mattutina illuminava le vetrate facendole risplendere di delicate e confortanti sfumature.
Le due figure avanzavano lentamente, mentre le loro sagome in controluce si confondevano fino a sembrare un'unica entità.
-Emily, mi stai ascoltando?-
-Su su, andiamo a mangiare i Pancake-
-Sigh... va bene.-


Fine


Uuuuuh! L'ultimo capitolo! Che emozione! Sob sob, non ci possiamo credere che le vicende di Emily e Cass si concludano qui!
Ci mancherà l'allegro Quartier Generale, lo zio Voldie sempre felice, l'espansiva Bella, il leale Codaliscia, il sagace Mulciber, il simpatico Avery, il dolce Antonin... e NATURALMENTE Voi!!!


mrs snape: E' stata un po' una sorpresa per tutti questo pairing! Ma hai visto che teneri i gemelloni e l'affabile Bruttatrix? Mi raccomando continua la tua fic!!! Ciao Ciao!


alexis malfoy: Hai visto? Si sono anche sposati e hanno avuto due BELLISSIMI e SIMPATICISSIMI figli! Hai pensato, per un attimo, che l'elegante coppia iniziale fossero loro? Ciao, W Sev miticuuu


MaKICo: Questo è veramente l'ultimo, e ovviamente è diciannove anni dopo! Pensa che circa otto ore prima (per via del fuso orario) in Inghilterra partivano il piccolo Scorpius e l'allegra accozzaglia dei Potter!
Ciao ciao!


Meme91: Ciao! Eh sì povero Lucius! Saremo sincere, anche a noi è rimasto fino all'ultimo il dubbio... ma poi abbiamo capito che Cass non sarebbe mai stata felice con lui!
Speriamo che questo fosse il gran finale che ti aspettavi! Ciao!


aki_penn: Bè in caso tu non l'abbia capito, sono partiti solo Emily, Cass, Piton, Roddy, Mulciber e Rabastan. Gli altri sono rimasti. Non ti preoccupare, Lucius si è ripreso in fretta! Ciao ciao!


SakiJune: Notre chère, nous étions su^res que tu étais une veritable SECCHIONA!!! Ahahah bè complimenti, adesso goditi la tua ultima estate senza esami! Ciao!


MissMalfoy1: Effettivamente avevi ragione su Lucius e Cissy! Ma ammettiamolo sono una coppia talmente bella nei libri! non così si può dire di Roddy e Bella...
Ciao ciao!


JiuJiu91: Ciao! Allora, ammettiamo che fino all'ultimo siamo state indecise su come fare finire la storia di Cass. Il finale alternativo (quello in cui Cass si mette con Lucius) aveva come figlie Vipera e Lucertola, due ragazzine platinate, antipatiche e snob. Alla fine abbiamo optato per Roddy perchè Lucius non avrebbe mai amato davvero Cass, ama troppo se stesso.
Per quanto riguarda i missing moments, sono piuttosto improbabili, ma stiamo facendo un pensierino su una one-shot che spiega come le due siano diventate mangiamorte...
Ciao ciao!!!


JDS: Ma dai, Lucius non deve vivere con Avery... essendo un MALFOY Manor è più facile che sia stata l'inopportuna coppia a traslocare! In ogni caso, forse una parte di Narcissa desiderava ritornare con Lucius perchè non sopportava più il monolocale da bohemien di Avery...
Ciao ciao!


Fra aka Elle Driver: Eh sì, nel progetto originale non ci sarebbe mai dovuto essere il bacio tra Emily e Piton, perchè volevamo andare contro gli stereotipi delle ff, ma poi ci siamo rese conto che era proprio "necessario", la storia sarebbe rimasta incompleta senza quel piccolo momento "romantico". Speriamo comunque di essere riuscite a sdrammatizzare la cosa... :-) Ciao!


Illidan: Povero Harry! Lui non era come il bellissimo baronetto Jean Claude (che anche noi adoriamo), lui aveva capito!
Speriamo che ti sa piaciuto i 19 anni dopo! Ciao


marjane: In realtà il povero Potter aveva capito, ma Piton non avrebbe dovuto fidarsi della versione di Cass! Ciao ciao!


MoonyPotter: Eh sì, Draco capisce sempre tutto ma non lo ascolta mai nessuno! :-)
Speriamo che l'ultimo capitolo non ti abbia deluso! Per il prequel... mah, ci stiamo pensando ad una one shot, ma si vedrà! Ciao!


AimaAngel: Ciao! Bentornata per l'ultimo capitolo! Speriamo ti sia piaciuto anche questo! Ciao!


luci: Ciao! Dunque, hai letto le nostre due ff tutte d'un fiato! Wow! Siamo onorate! Sapessi quanto ci dispiace che questa sia la fine! Sigh...
Tu e la tua amica avrete le magliette più belle del mondo! :-)
Ciao!


Ringraziamo tutti quelli che hanno commentato e quelli che hanno messo la ff tra i preferiti!
Grazie a:
Leena
999
AIne Yukimura
AkiramMalfoy
aki_penn
alexis_malfoy
aronny
DRACHINA
Dragana
Draias
elisax88
Fra aka Elle Driver
FrAnCy160
GinevraEvans
giuliettaTH
hermione616
Illidan
jaily
JDS
Jerada
JiuJiu91
joker666
Kagura88
Laurelin
lightkun
Lily_Snape
luci
Lunitari
LysandraBlack
Maggie05081988
MaKiCo
MariluPiton
marjane
Meme91
minny88
miss lily
MissMalfoy1
MoMomaramao
Moony Potter
mrs snape
MrsPiton
Natalie_S
nikodemo
Novalee
Princess_jadore
RobyLupin
Rowan Mayfeir
Rue Meridian
SakiJune
scarabbokkio
Starnight
suni
SunsetMoon
tomas86
Topino88
vampire charme
_ ISA _
__Acid Romance


Grazie a tutti!
Ci mancherete!

Emily e Cass

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=196213