My Light and my Darkness

di _LittleSammy_
(/viewuser.php?uid=34824)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Cap 1 ***
Capitolo 2: *** 2 Cap ***



Capitolo 1
*** Cap 1 ***


Salve comincio con il dire ke questa è la prima fic in assoluto!!Sono davvero emozionata e, lo ammetto, un pò spaventata...io spero ke un piccolo commento lo lasciate...ne sarei contenta. Perchè io adoro scrivere ma ho un blocco (cioè quello che pensano gli altri) ke me lo impedisce. Spero con tutto il cuore che questo piccolo pensierino per Riku sia di vostro gradimento. E vi prego siate buoni ricordate ke è la prima!Quindi please!Commentate!Brutti o belli ke siano!!!
Ps: Giugy questa storia è tutta x te!!Anke se stiamo lontane è come se stiamo vicine xkè sei sempre nei miei pensieri!!Faccio il tifo x te!!!!TVBTTTTTTTTTXS

Apro lentamente gli occhi. Il sole è così splendente, non riesco a tenerli aperti e li richiudo subito. La troppa luce mi fa ancora male anche se è passato un anno ormai, dalla sconfitta dell' Organizzazione XIII... già un anno...ne ho diciasette adesso.

-Riku!-
 Sento una voce familiare che mi chiama, così faccio uno sforzo: apro gli occhi e mi alzo a sedere sulla sabbia. E' lei... è Kairi... Viene verso di me con uno splendido sorriso sulle labbra, sventolando una mano. Come è bella...come sempre del resto... Le sorrido a mia volta, lei si piega sulle gambe per riprendere fiato, poi alza la testa.

-Ma dove ti eri cacciato? Ti ho cercato dappertutto!!Io e Sora non riuscivamo a trovarti!!-

Mi alzo in piedi, scrollandomi la sabbia dai pantaloni, e ora che lo noto sono davvero molto più alto di lei.

-Avevo bisogno di stare un pò solo...-

Mi prende la mano e comincia a tirarmi.

-Sempre l' asociale scontroso, eh?? Su, muoviti!!-

Sospiro. E' inutile...non riesco a ribbellarmi... a lei proprio non ci riesco...



-Sora!! L' ho trovato!!-

Sora , il mio migliore amico, si volta verso di noi. E' tutto sudato e ha anche un' aria abbattuta: chissà che stava facendo.

-Eccoti!- dice mentre si asciuga la fronte con un braccio.

-Ma che stavi facendo?-

-Sto dando una mano per la festa dell' isola!-

Solo ora noto gli scatoloni che sono ai suoi piedi. Sospiro... ecco perchè mi cercava... Già la festa dell' isola... un momento! Ma non ce n' era stata una proprio la settimana scorsa. Ma su questa dannata isola quante feste ci sono??

-Ah, okay! Allora buona fortuna!!-

Cerco di svignarmela, ma Kairi non me lo permette, perchè mi afferra il braccio. Deglutisco a fatica, ancora quella sensazione: vuoto allo stomaco e groppo alla gola...che idiota!! Speravo che mettendosi insieme quei due, io l' avrei dimenticata...

-Dove vai?? Devi aiutarci anche tu!- esclama Sora.

-Okay, okay-

Checcavolo!!!



-Questo era l' ultimo!!-

Ci sdraiamo sfiniti sulla sabbia. Cavolo, le braccia non mi facevano così male da quando ho usato il Keyblade le prime volte...!

-Sora...la prossima volta che prendi un impegno cerca di non mettere in mezzo pure noi!! Sono morta!!-

Concordo con lei, ma Sora sembra contrariato: infatti, si mette a sedere, incrocia le braccia al petto e mette il broncio. Mi viene da ridere! il solito bambino!

-Begli amici!-

Kairi mi guarda e mi sorride. Dio mio, Kairi...sei la mia luce, ma sei anche l' oscurità del mio cuore. Io e Sora non abbiamo più lo stesso rapporto...a causa tua...Accidenti! Lui è sempre stato il mio migliore amico! Siamo cresciuti insieme! E io...io dovrei odiarti per questo e, invece non riesco a fare a meno di guardarti e di sperare che tu mi rivolga un sorriso, perchè i tuoi sorrisi sono come ossigeno per i miei polmoni. Oddio, non mi riconosco più! Sto andando troppo nel poetico! Un attimo che mi riprendo!

-Scemo! Guarda che scherzavamo!!- dice, cominciando a fargli il solletico, che cede e scoppia a ridere. Non riesco a trattenermi e faccio un sospiro. Un sospiro a cui Kairi sembra averci fatto caso, infatti un secondo doppo mi prende le guance e le stira.

-He haii??- (Che fai??)

-Basta questa espressione triste, Riku...basta, ok?- sussurra dolcemente. Ha capito. Ha capito tutto...ma purtroppo non può farci assolutamente nulla...perchè è innamorata di Sora e non di me...già Riku, vedi di fartene una ragione...



-Sarà meglio tornare...-propone Kairi.

Forse ha ragione. Ormai è quasi ora di cena. Annuiamo e raggiungiamo le barche per ritornare a casa. Siamo stati sull' isoletta tutto il tempo, per rilassarci un pò, c' è un tale casino in giro per via di quella festa!!



-Sicuro che non vuoi cenare da me, Riku? Mamma ha insistito tanto!-

-Ringrazia Sakura, ma ho da fare alcune cose-

Li saluto e mi dirigo verso casa mia.Gentile come sempre Sakura, la mamma di Sora. Fino a qualche anno fa ho vissuto a casa di Sora. Mia madre è morta dandomi alla luce, e mio padre...bè...lasciamo perdere...mi ha affidato a Sakura ed è sparito nel nulla, senza farsi neanche sentire. Sakura mi ha raccontato che lei e mia madre erano molto amiche, ed ha sofferto quando lei è morta. Devo molto a lei: mi ha accolto in casa sua nonostante fossi la causa della morte della sua migliore amica, ha saputo darmi lo stesso affetto di come fa una madre con suo figlio. Sono stati dei bellissimi anni, mi sono sentito amato come mai nella vita. E poi c' era anche Sora... Io e lui siamo praticamente cresciuti insieme, eravamo come fratelli, finchè non è arrivata lei...
Assurdo, ma da quando avevo quattordici anni, vivo da solo. E' così! Volevo già fare il grande e avere la mia indipendenza e Sakura non si è opposta. Credevo che non mi avrebbe più voluto in casa e invece sbagliavo...è rimasta la stessa di sempre nonostante io l' abbia ferita andandomene...
Andarmene...forse è quello che dovrei fare di nuovo...
Scappare un' altra volta...
Ne ho parlato a Sora ma mi è sembrato piuttosto contrariato. Ma lui non capisce. Non capisce che non riesco più a vederli così felici e contenti insieme. E' così dannatamente difficile!
Prendo le chiavi dalla tasca dei jeans e apro la porta. Con fare quasi meccanico, getto a terra lo zaino e mi butto sul divano.
Sono così stanco...
A pensarci è un controsenso perchè non faccio nulla dalla mattina alla sera. Ma io sono stanco dentro...cioè...ogni giorno che passa sento un pezzetto del mio cuore che si consuma...è così...mi fa male il cuore...no, non sono malato...questo è il dolore di quando si sente la mancanza di qualcuno. Ed io la sento. E' la mancanza della mia dolce Kairi. Vi chiedete perchè? Visto che vive praticamente a due passi da me?Perchè non è vero. Lei non è mai stata tanto lontana.
Ricordo una cosa che mi disse Sakura ma ero troppo piccolo per capire le sue parole, ma adesso credo di esserci. Lei mi disse: "Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno, è essergli seduto accanto e sapere che non lo avrai mai" (questa è una frasetta ke circola sui diari a scuola, non so chi l' abbia scritta, ma resta il fatto che è bellissima e mi sembrava parecchio azzeccata in questo contensto.ndME)
Aveva ragione.
Comunque se ancora non lo avete capito: io sono irrimediabilmente innamorato di Kairi...
Oh cavolo! L' ho ammesso!
Sospiro e mi poggio una mano sulla fronte, cercando di addormentarmi, con scarsi risultati. Ad un tratto sento bussare alla porta e, d' istinto il mio sguardo si posa sull' orologio: sono le 23:30. Mi alzo di scatto. Ero così preso dai miei pensieri che non mi sono accorto del tempo che è passato!

-Chi è?-

-Ehm, Riku...sono Kairi...scusa l' ora ma posso entrare?-

Apro la porta.

-Ciao...-mi dice con un mezzo sorriso malinconico. Che strano aveva sprizzato felicità da tutti i pori tutto il giorno e ora se ne veniva con quella faccia triste?

-Oh, ehm!Scusa!Entra pure!-

Lei annuisce, entrando.

Cosa sarà andata a fare Kairi a casa sua??Tutto nel prossimo e ultimo episodio!^^
Io ci ho messo davvero tutto quello che potevo per rendere Riku il più IC possibile!Vi prego commentate!
Yunie

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2 Cap ***


Perdonate il ritardoooooooooooo!!!!Kiedo perdonoooo!!!!!(me ke si inkina umilmente!)scusate ancora!!Ma la scuola(e sopratutto il liceo Classico nel mio caso) è micidiale!!!!!!!!Spero ke lasciate un commentino anke per questo cappy. Io comunque ho già in mente altre ff!Spero ke mi seguiate!!E che questo ultimo cappy nn vi deluda!!!I ringraziamenti a fine cappy!!Buona lettura!!^^



-Allora?Cosa c' è?-

Kairi abbassa la testa, e anche se cerca di nasconderlo, stringe i denti. Cos' è che ti fa stare tanto male?? Mi avvicino e mi inginocchio davanti a lei, come un principe fa con una principessa, il paragone è proprio azzeccato visto che lei è davvero una principessa. Senza pensarci le alzo il viso con una mano. Due goccioline argentee le scendono giù dagli occhi.

-Riku-

Mi prende la mano, che è ancora appoggiata alla sua guancia.

-Non andare via-

Sgrano gli occhi.

-C-come?-

-Non andartene, Riku!!-quasi grida.

Io volto la testa. Accidenti!!Avevo detto a quello stupido di Sora di non dirlo a nessuno. Sto per dirglielo ma lei, come a leggermi nel pensiero, mi anticipa:

-Io l' ho capito da sola! E sono stata io a tirare quelle parole dalla bocca di Sora!!-

Perspicace come al solito. Tanto prima o poi avrebbe dovuto saperlo.

-Ti prego non andartene per colpa mia!!-

Colpa sua? Bè in effetti è anche colpa sua.
Le lacrime ormai scendono a fiumi dai suoi occhi blu, non so cosa fare. Non voglio vederla piangere. Mi siedo accanto a lei sul divano, le prendo il viso e con due dita cerco di asciugargliele, ma sembrano non finire mai.

-Non piangere, Kairi-

-Cosa provi per me?-

Quella domanda, così a bruciapelo mi lascia di stucco, ma mi riprendo subito: lei sa bene cosa provo, ma che le prende??

-Lo sai-

Giro di nuovo la testa dalla parte opposta ma stavolta è lei ad afferrrarmi il viso e mi constringe a gurdarla negli occhi.

-Voglio che mi dici quello che provi per me guardandomi negli occhi, Riku!-

Sono confuso. Perchè si comporta così?
Dopo qualche attimo di silenzio, lei chiude gli occhi e scuote la testa, amareggiata.

-Lo sapevo...tu non ci tieni a me davvero...-

Ma che cavolo dice??Certo che a lei ci tengo! Io le voglio bene...io non...non le voglio bene...io...
Sta per andarsene. Devo fermarla e sento che se uscisse da quella porta lei sarà diversa!
Con tutto il coraggio che ho in corpo, mi avvicino a lei e l' abbraccio da dietro. I suoi capelli rossi mi sfiorano una guancia, dato che ho appoggiato la testa sulla sua.

-Riku...-sussurra, imbarazzata.

Che carina, è a disagio! Poi la sento muoversi agitata tra le mie braccia.

-Riku...-

-Aspetta...restiamo così solo un altro pò, ok?-

Smette di divincolarsi, si gira verso di me e ricambia il mio abbraccio. Dopo poco le appoggio le mani sulle spalle per allontanarla leggermente e mi avvicino al suo viso. Kairi ha un sussulto. Tranquilla non intendo fare ciò che tu pensi. Infatti avvicino la bocca al suo orecchio e sussurro delle parole che, ne sono sicuro, le rimarrano per sempre nel cuore. Anche se non può ricambiarle. Un sorriso si dipinge sulle sue labbra.

-Grazie, Riku...però...-

Ecco lo sapevo adesso bisogna avere il coraggio di prendersi le responsablità delle proprie azioni, no?

-Lo so...tu è di Sora che sei innamorata...-

-E' così...-dice grave, ma non è che lo fa per compassione. Mi appoggia una mano sulla spalla.

-Io ho bisogno di te, Riku. Del mio migliore amico. Il migliore amico a cui voglio un bene dell' anima.- dice, abbracciandomi di nuovo.

-Non andare!!Non andare via!!-

Io sorrido. Va bene. Non me ne andrò. Ho capito che se anche non mi ami, sono molto importante per te. E questo è quello che conta. Perchè se tu sei felice, lo sono anche io.


Qualche mese dopo... (ora non è più Riku a parlare)

Il suono della campanella, fece capire ai due ragazzi che le lezioni erano ormai iniziate e che gli studenti dovessero entrare nelle loro aule.

-Uffa che noia! Oggi pomeriggio andiamo giù in centro?- propose il ragazzo più basso, con i capelli castani. L' amico gli rispose con un' alzata di spalle.

-A proposito! Hai sentito, Riku??Da oggi ci sarà una nuova studentessa!-

-Ah, sì? Davvero?- ma in realtà non lo aveva nemmeno ascoltato. Era intento ad osservare una ragazza minuta dai lunghi capelli rossi chiari e gli occhi di un verde brillante. Si avvicinava sempre di più, anzi sembrava proprio che la sua direzione fosse lui. Poi si accorse che non era da sola ma accanto a lei c' era Kairi.

-Ciao, ragazzi! Vi presento la nuova studentessa! Lei e Suri!-

La ragazza chinò leggermente il capo in avanti.

-Piacere-

-Loro due sono i ragazzi di cui ti ho parlato.-

Suri si avvicinò all' orecchio della nuova amica sussurrandole qualcosa, mentre gettava un' occhiata a Riku:

-Avevi ragione è proprio carino!-

Kairi sorrise.

-Ragazzi, io mostro a Suri il resto della scuola. Ci vediamo dopo in classe!-

I due annuirono. Riku osservò la nuova studentessa, ricevendo una gomitata in pieno stomaco da Sora.

-Haha!!Ti piace, eh?-

Il ragazzo arrossì come non mai, dando una botta in testa al suo amico.

-Ma che cavolo di domande fai, idiota??-

-Sese...si vede lontano un miglio...-fu interrotto da un' occhiata gelida del suo amico.

-Ok, entriamo in classe, va!-

I due ragazzi entrarono nelle loro rispettive aule, cominciando una nuova e stressante giornata scolastica. era appena la terza ora che già gli studenti non ne potevano più. E furono salvati dal suono della campanella dell' intervallo. L' unico momento di relax completo che si potevano permettere in tutta la giornata. Riku si diresse verso la classe di Sora, andando però a sbattere contro qualcuno.

-Oh!!Scusa mi dispiace tantissimo!!!Scusa non ti ho visto!!E...-le parole della misteriosa figura che gli era praticamente andata addoso si troncarono all' improvviso.

-Oh!!Ma...ma sei tu!-

La misteriosa figura altri non era che Suri. La ragazza abbassò il viso, arrossendo, per l' orrenda figuraccia e anche per un altro motivo che non si sapeva spiegare.

-Scusami, Riku, giusto?-

Lui annuì, sorridendo e raccogliendo i libri che le erano caduti per terra e infine restitugliendoli.

-Non preoccuparti!-

-Hai visto Kairi?Devo darle alcuni libri...-mormorò con lo sguardo basso.

-Ehm...no però sto andando in classe di Sora e sicuramente saranno lì a coccolarsi-disse, divertito, facendo ridere anche lei.

-Suri...oggi pomeriggio andiamo in centro...ti va di venire con noi?-

Finalmente la ragazza alzò il viso, incontrando i meravigliosi occhi verdeacqua di Riku, rimanendone ammaliata.

-Certo!!!-

-Perfetto!-

Rimasero qualche secondo a fissarsi in silenzio, non badando alla moltitudine di studenti che gli passavano attorno.

-Ehm!Ok allora andiamo da Sora...!-disse Riku interrompendo quel momento magico. Suri annuì, sorridendo di cuore.

Forse era veramente arrivato il momento di voltare pagina una volta e per tutte.


RINGRAZIAMENTI

LusyS: mamma mia ma grazissimooo!!Sono contentissima ke ti sia piaciuta!!!Io ero sicura ke sarebbe venuta fuori una mezza skifezza!Spero ke aggiornerai presto la tua fic!!In effetti ci tenevo tanto ad un tuo commento. Spero ke quest' ulitmo cappy nn ti abbia deluso e grazie ancora x il tuo commy!!!

Goddes of Water: Innanzitutto un grazie particolare xkè hai messo la storia tra i preferiti!!Grazie davvero!!
E poi grazie perchè mi avresti seguita!!!Spero ke leggerai altre mie fic e ke ti possano piacere ugualmente!!!Una bacio e grazie ancora!!!!

^Giugy^: Tesoroooo!!!Ma c' è bisogno di ringraziamenti per te?????Ma oltre ad un grazie per il tuo commy un grazie anke di essere mia amica!!!!!Ti voglio un kasino di bene e mi manchi davvero tantissimo!!Spero ke riuscirai a leggere anke questo!!Ti voglio bene!!!

SoraRoxas: Ma grazieeee!!!Ma così xò mi monto la testa...U__UGrazie del tuo commentuzzo!!!!!E grazie dei complimenti!!!Anke nn so se meritarmeli!Cmq spero ke aggiorni presto la tua fic!!Un bazo e a presto!!!

rikku: Cuginetta mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma grazissimo anke a te!!!!!!!!!!Non vedo di cominciare la nostra storia!!!Ma ci dobbiamo muovere, tesòòò!!!!Un bacio forte forte!TVBTTTTTXSSSS
ps:se magari vi piace potrei pensare di farci un continuo!!!^^

Un bacio fortissimo a tutte voi!!SEE YOU SOON!!!!!!
Yunie

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=199478