Tutto per uno scherzo telefonico

di We_love_Shiho
(/viewuser.php?uid=436914)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prologo ***
Capitolo 2: *** Capitolo 1 ***
Capitolo 3: *** Capitolo 2 ***



Capitolo 1
*** Prologo ***


Da qualche giorno la conobbi in un parco. Sembrava diversa dagli altri bambini; era sola appoggiata ad un muretto e così mi avvicinai per farle compagnia. Era sola. Era una bambina più timida rispetto agli altri, tutti i suoi vompagni stavano giocando a pallone nel parco, e così io, le avvicinai è iniziammo a parlare un po', e lei ed io stringemmo subito amicizia.
-"Io mi chiamo Ai."-"Io invece mi chiamo Sofia."-"E un nome insolito, non sei di queste parti, vero?"-"Infatti."-"L'ho notato!"-"Ok, ora ti faccio una domanda, da quale paese credi che provenga? Aiutino: sono europea."-"Italia!"- rimasi a bocca aperta-"ESATTO! Come hai fatto a capirlo?"-"Si sente dall'accento, e poi "Sofia" è un nome tipico italiano se viene scritto s-o-f-i-a."-"Wow! Ci hai azzeccato in pieno!"-. Continuammo a parlare per un po' di tempo, e notai che osservava con insistenza uno dei bambini che stava giocando a pallone. -"Chi è quello che stai fissando?"- dissi indicando il famoso bambino-"Andiamo nella stessa scuola elementare. E POI NON LO STO FISSANDO"- disse girando di scatto la testa. Più tardi ebbi una grandissima sorpresa, la casa nella quale dovevo trasferirmi per lo scambio di cultura [e non coltura] a cui stavo partecipando, era vicinissima alla sua. Per questo diventammo subito amiche, quasi tutte le ore della giornata le passavo insieme ad Ai. Un giorno lei mi svelò il suo segreto ma in realtà non so come l'avevo scoperto io da sola (non chiedetemi come), e quindi dovette per forza vuotare il sacco. Mi disse che in realtà non aveva 8 anni, ma 18, il suo vero nome era Shiho e che stava scappando dall'organizzazione, quella famosa organizzazione. Mi rivelò anche che era follemente innamorata di Conan, cioè Shinichi Kudo, quel famoso detective. -"Aspetta un attimo! Quel famoso detective liceale e quel bambino che fissavi l'altro giorno?"-"Si."-. Continuammo a restare per un po' su quest'ultimo argomento. Mi riferì che lui era follemente innamorato di Ran una sua amica di infanzia e da qualche tempo ex-compagna di classe e qualche volta ex-amica, ex-fidanzata ma si sposeranno di sicuro, in futuro ex-coinquilina e nel futuro anteriore, possibile ex-moglie. Mi sedetti a terra e la mia mano poggió su un qualcosa appuntito-"Ahi! Ma che cosa è?"-"Ehi! Non l'avrai mi va rotto? Serve per modificare la voce, da qua."-. Mi venne un idea, in colpo di genio, una di quelle la che non sarebbe venuta a nessuno nella sua vita, una delle cose più strane e divertenti che si potessero fare!!!
Angolo dell'autrice
Spero che questo prologo vi sia piaciuto e vi abbia incuriosito. Mi raccomando leggete il seguito e soprattutto RECENSITE :D

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 1 ***


Di scatto mi alzai, presi per il polso Ai e corsi, trascinandola, vicino la tavolino dove vi era messo il telefono. Presi questo e, mentre lo tenevo nella mano destra, lo indicai con l'indice sinistro.
-"Che ci dovresti fare con quello? Se devi chiamare qualcuno fa pure?"-"Hehehe"-"Che hai da ridere?"-"Dammi l'elenco telefonico!"-"Ok. Ma a chi dovresti chiamare?"-"Dammelo e basta!"-. Prese l'elenco telefonico e me lo diede.-"Come hai detto che si chiama? Ran Mouri?"-"Hei! Ma che cosa voui fare?!"-"Vediamo... Vediamo... Mouri... Ah! Suo padre si chiama per caso Yoshi?"-"No. Ma che cavolo vuoi fare?!"-"Kogoro?"-"Non ti rispondero finche non mi dirai che farai?"-"Lo prendo come un si! In questo momento Conan e a casa e Ran no, vero?"-"Esatto."-.
Digitai il numero sul telefono e avvicinai la cornetta all'orecchio. Dopo pochi secondi qualcuno rispose:-"Buongiorno, qui agenzia funebre, come posso aiutarla?"-"Ma a chi ha chiamato 'sto telefono?"-dissi chiudendo la telefonata ma prima che potessi chiuderla la signora disse-"Eh?"- e io per scherzare risposi-"F!"-risi insieme ad Ai e subito dopo attaccai, intanto lei mi guardava con occhi spalancati, credi che abbia pensato che sarei pazza. -"Ok, non poteva scegliere di meglio di un'agenzia funebre, mi chiedo, se sbagliera ancora, il prossimo che cosa sarà? Una gelateria?"-"Mi spieghi che cosa vuoi fare? Degli scherzi telefonici a Ran?..."-"OK cambiamo tattica! Dammi il numero di celulare! Tu hai detto che ti piace quel tipo, vero? Beh cercherò di farlo avvicinare a te. Per prima cosa vorrei vedere quali sono i rapporti che hanno..."-"Ma stai bene??? Perchè mai dovremmo infastidirli in questo modo..."-. L'ultimo periodo non lo ascoltai e ricomposi lo stesso numero di telefono e questa volta mi rispose, (indovinate) una gelateria:-"Buonasera, gelateria, cosa vuole ordinare?"-Attaccai-"Visto l'avevo detto che contattava una gelateria!!"-.  Riprovai e questa volta rispose la persona che stavo cercando:-"Buonasera qui agenzia del detective Kogoro, come posso aiutarla?"-"Ma Kogoro non è un nome da donna?"-"Mi scusi???"-"Stavo scherzando!!! Per caso c'è Conan? Sono una sua compagna di classe."-"Si ora te lo passo subito... CONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN VIENI QUA!!!"- sentii Kogoro uscire dalla stanza e doco pochi secondi mi rispose-"Si?"- usai la voce di Ran e risposi-"Ciao."-"Ah ciao Ran, cosa c'è? Vorrei avvertirti di una cosa, hai dimenticato il celulare qui a casa!"-pensai "che fortuna" e risposi-"Si lo so protresti prenderlo e darmi il mio numero di telefono e quello di Shinichi in questo momento sto utilizzando quello di una mia compagna di classe."-" Stai utilizzandi quello di Sonoko?"-"Si (non so chi sia)."-. Mi dettò i numeri e chiudemmo al conversazione. -"Ok primo livello finito con successo. Ora passiamo al secondo..."- dissi esultando-" A chi credi che dovremmo chiamare per primo?"-"Ma dobbiamo proprio..."-"SI! NON SI DISCUTE!"-"Ti ricordo che per ora non possiamo chiamare nessuno dei due visto che Ran ha dimenticato il celuare in casa-"Ah gia e vero... ci toccherà aspettare, comunque stavo pensando di chiamare prima Ran."
Era venerdi, quindi sperai che sarebbe uscita con una sua amica, chissà forse con questa Sonoko. Più tardi, verso le 16, chiamai.
Composi il numero di Ran e attesi, intanto mentre attendevo una risposta misi il simulatore di voce su quella di Shinichi e mettevo il telefono in vivavoce-"Pronto!"-"Ciao Ran"-"Shinichi come mai mi stai chiamando?"-"Per ora non ho niente da fare."-"Ah... Ok. Che volevi dirmi?"-"Che per ora non ho niente da fare!"-"Mi hai chiamato per dirmi questo?"-"No, volevo chiederti come va?"-"Shinichi sei davvero tu?"-"Ehm... Si!"-"Si va tutto bene."-cadde la linea e io dissi-"Chiama un'altra volta [cit.]."-. Richiamai-"Ran ti pare il modo di rivolgerti a una persona??? Perchè hai attaccato il telefono?"-"Trovi ogni scusa per litigare vero? Sei tu quello che ha attaccato"-"Scusa?"-"Investigatore da strapazzo."- attaccò-"Chiama un'atra volta."-dicemmo io e Ai insieme. Richiamai ma questa volta aveva spento il telefono.
Molto più tardi tornai da Ai:-"Ok, bene o male ho capito tutto! Ora passiamo alla vittima numero 2: Shinichi, come fa di cognome?"-"Kudo."-. Digitai il suo numero di cellulare e mi misi in attesa ma il telefono non era raggiungibile. Dopo la decima volta che ho provato a chiamare Kudo dovetti andarmene, perche mi stavano chiamando.
 Più tardi ritornai da Ai e riprovammo a chiamare Ran. -"Ciao Ran, sono Shinichi. Senti, ti da piu fastidio la discussione che abbiamo avuto prima oppure una telefonata alle 4 di notte?"-Ran rispose tutta assonnata-"Senti Shinichi ma non c'hai proprio niente da fare?"-"Sinceramente NO!"-. Attaccò. Nel frattempo io stavo morendo dal ridere, mentre Ai no, si lasciava sfuggire solo qualche sorriso, cercava di rimanere seria. -"Ok, questa non e servita proprio a niente. Perchè l'hai voluta fare?"-"Mi annoio e non ho niente da fare alle 4 di notte, oltre a rompere le scatole alla gente."-"L'avresti potuta pure fare da sola a casa tua, no?"-"Si, ma con te mi diverto di più."-. Il lunedi seguente Ai mi disse che Conan aveva avuto questa conversazione con Ran:-"Ah, ciao Ran, ti volevo parlare."-"Di cosa?"-"Beh, sai, io alle 4 di notte di solito dormo, forse ti sei sbagliata. Non sono io quello che ti ha telefonato."-.
 
Spero tanto che questo primo capitolo vi sia piaciuto.
Vi raccomando, recensite.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo 2 ***


-"Molto bene! Oggi proveremo con Shinichi! Incrociamo le dita!!!"- dissi mentre registavo la scena e all'improvviso Ai spuntò dietro alle mie spalle-"Che stai facendo?"-"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Ma vuoi mandarmi all'ospedale? Fai sempre questo!!!"-"Veramente e la prima volta..."-"Ah, già, è vero... Forse avrei dovuto memorizzare il numero dell'agenzia funebre..."-"Allora?"-"Ai, portami la nostra arma segreta!"-e cosi, dopo aver fatto un faccia mooooooooooooooolto simile al meme facepalm mi portò il telefono.download.jpg
-"A questa ora dove si trova Conan? Non è con Ran vero?"-"In realtà e il contrario. è Ran che non è il casa."-"Allora chiamo li per vedere se c'è!"-. Chiamai a casa di Conan e non mi rispose nessuno.-"Pare che non ci sia nessuno."-"Come è possible da qua!"-prese il telefono e controllo il numero-"E grazie al cavolo che non risponde nessuno, hai chiamato nella villa di Shinichi. Ma come hai fatto a trovare il numero?"-"Non lo so. 
Me lo sono trovata davanti. Ok, avete le pagine bianche, o qualcosa di simile?"-"Cosa?!"-"L'elenco telefonico!"- si alzò e prese l'elenco, intanto ricevetti una chiamata-"Buongiorno agenzia funebre, abbiamo delle offerte, sconti che arrivano fino al 20%..."-"No, grazie. Nessuno è morto, per ora."- attaccai-"Scommetto che tra poco ti richiamerà la gelateria dell'altra volta."-disse Ai ridendo, e fu proprio cosi, anche se la chiamata arrivo sul mio telefono, il quale inizio a vibrare-"Non ci interessano i gelati!!!"-"Ma quali gelati! Siamo il suo gestore e vorremmo avvisarla delle nuov..."-attaccai-"Oh shit!"-"Eh già..."-rispose Ai. 
Sfogliai le pagine dell'elenco e cercai il numero di casa di Ran-"Eccolo!"-chiamai, e mi rispose Kogoro e sentii in sottofondo una porta che sbatteva e Conan che divece-"Ehi zio Kogoro, Ran dov'è andata?"-"è alle lezioni di karate."- rispose-"Pronto c'è Conan?"-"Si, adesso te lo passo, ma Ran adesso non dovresti stare alla lezione?"-"Sto facendo una pausa."- ad un certo punto mi bloccai perchè non sapevo piu cosa dire, e Ai mi disse sottovoce-"Chiedigli se Conan sta bene..."-"Ok."-rsposi-"Conan come sta?"-"Sta bene."-"Ok, mi potresti ricordare quando finisce la lezione..."-"Alle sedici."-"Ok grazie, ciao!"-.
Molto bene ora non dovremo fare altro che chiamare Conan con la voce di Ran e il gioco e fatto!"- digitai il numero di cellulare di Shinichi e attesi-"Pronto"-"Ah ciao Shinichi come stai?"-"Bene, grazie tu?"-mentre rispondevo lo sentii sussurrare, come se stesse dicendo qualcosa sottovoce a qualcuno; la conversazione ando avanti per alcuni minuti, ma all'improvviso si sentii una specie di vibrazione seguita da un OPPA GANGNAM STYLE, era il mio telefono, e stavano chiamando i miei genitori (eh lo so chiamano sempre nei momenti meno opputuni). Presi il telefono e senza pensarci due volte lo lanciai da qualche parte. Allora Conan disse-"Ehi ma tu non sei Ran, con chi parlo?"-attaccai-"Oh no, credi che ci abbia scoperte"-"disse ai agitata-"No non ti preoccoèare ho chiamato con lo sconosciuto.
Dopo cinque minuti la porta di casa e spalancò, era Conan. Mentre entrava in casa, lanciò le scarpe in aria, sali il gradino e percorse correndo 5 metri (e tutto questo in 5 decimi di secondo) urlò-"PROFESSOR GASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"-"Non e in casa."- disse Ai-"Quando torna? è successa una cosa terribile. Poco fa qualcuno mi ha chiamato spacciandosi per Ran."-"E allora? Come hai fatto a scoprire che non era Ran?"-"Ho sentito un cellulare squillare con la canzone che Ran odia, non poteva essere di qualcon altro visto che insieme a lei non c'era nessuno, il luogo in cui si trovava era piuttosto silenzioso. Poi il fatto che mi abbia attaccato in faccia subito dopo e senza insultarmi, mi ha fatto insospettire ancora di più."-"Cosa devi chiedere al professor Agasa?"-"Dovrebbe identificare il numero..."-"Oh shit"- pensai.

Angolo dell'autrice

Scusate se ho postato il nuovo capitolo dopo quasi un mese :)  
RECENSITEEEE :D

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1975031