Anche se viviamo sotto la loro ombra non siamo loro

di Alouette
(/viewuser.php?uid=40259)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** * Hogwarts * ***
Capitolo 2: *** lo smistamento ***



Capitolo 1
*** * Hogwarts * ***


Ciao a tutti,

dopo  le one shot ho deciso infine di misurarmi con una fan fiction come si deve! Stranamente non ci sono Ron e Hermione perché ho optato per la nuova generazione!

Spero vi piaccia.

Bacioni

BabyWitch

 

* * *

Anche se viviamo sotto la loro ombra non siamo loro

1

 

Oh, wow!

Quindi è questa Hogwarts! Per Morgana! È addirittura più bella di come la descrivevano Mamma e Babbo! E quella seduta al posto del preside deve essere sicuramente la MegGranitt!

Ecco Neville, ma d’ora in avanti lo dovrò chiamare professor Paciock……

Chissà se è scortese salutarlo!

Ora dovrebbero smistarci…… Però bello il soffito!

Cosa c’era scritto su storia di Hogwarts?

Ah, si! È una magia!

Ma dov’è finito Albus?

 

Una ragazzina di undici anni si guardò intorno nella massa di studenti che la circondavano, ma non c’era traccia del cugino. Incrociò lo sguardo di quel ragazzino che avevano visto alla stazione, com’è che si chiamava? Ah si! Scorpius….. represse una risatina, come si poteva chiamare un bambino Scorpius? Va bene che i Malfoy avevano spesso nomi ridicoli ( si pensi solo a Draco! ) ma questo! Certo, anche suo cugino non era messo meglio… Albus Severus….. stava per ristoppiare in una risata silenziosa quando riincrociò di nuovo lo sguardo del giovane Malfoy. Gli pareva così triste. Da parte sua il ragazzino provava una qualche strana attrazione nei suoi confronti. La osservò ridere. Era carina. Capelli mossi, lunghi di colore rosso, con qualche riflesso di un colore indefinito tra il marrone e il biondo…. Gli occhi blu…. Rose Weasley. Sapeva chi era, gliela aveva indicata suo padre alla stazione.

- Ricorda Scorpius, non scegliere mai come amico o un Potter o un Weasley-

Perché? Perché lui era un Malfoy naturalmente!

 

- Ehy, Rosy! –

 

La ragazzina si voltò!

 

- Al! –

 

Suo cugino. Era più alto di lei ma non di Scorpius Malfoy. Aveva gli occhi verdi e i capelli neri, perennemente in disordine. La fotocopia del padre, in altre parole! Solo che lui non portava gli occhiali.

 - Per Morgana Al, sono così emozionata! –

 - Non dovresti esserlo, cioè tu sei una Weasley no? E i Weasley sono tutti Grifondoro, da generazioni! Poi anche la Zia Hermione lo è stato quindi verrai smistata sicuramente li! –

 

- Ma anche tu Al, no? –

 

Il moretto lanciò un occhiata al tavolo di Grifondoro. Un ragazzo alto con gli occhi marroni e i capelli marrone rosso teneva banco, James Potter, suo fratello. Sospirò.

 

- Si, suppongo di si… spero di si! –

 

- Comunque Al in qualunque casa finiremo dovremo esserne fieri. -

 

- Ma i nostri genitori… -

- Solo perché viviamo sotto la loro ombra non significa che siamo loro! –

 

Albus  non era totalmente convinto.

 

- Dai Al! Tutte le case sono belle infondo! L’importante è conoscere persone con cui si sta volentieri assieme! Comunque se vuoi ti presto “Storia di Hogwarts” così puoi leggere la storia di tutte le case -

- Sai, lo Zio ha ragione……. ogni tanto sembri davvero tua madre….. –

 

Lei gli fece una linguaccia ma prima che il ragazzo potesse controbattere cominciò lo smistamento.

Era Neville a leggere la lista.

 - Lara Alisander –

 

- TASSOROSSO! –

 

E così vià. Ruth Lowder aveva appena preso posto al tavolo dei Corvonero quando chiamarono Scorpius Malfoy, tutti si aspettavano uno smistamento immediato. Come era successo con suo padre, era un Serpeverde assicurato! Eppure il cappello ci stava mettendo molto.

 

- Certo, non assomigli a tuo padre…. Già, aspirazioni totalmente diverse e anche una certa vergogna nei confronti della tua famiglia…… c’è desiderio di riaccreditarsi, di mostrare al mondo che tu non sei come loro….. non sei cattivo….. non sei un Serpeverde… no, assolutamente non Serpeverde! -

 

- Mio padre mi ammazzerà se non sono Serpeverde, è quello che vuole! –

E quello che vuoi tu, invece? Dove vorresti stare? –

 

- Io, non lo so…. Credevo che dovessi scegliere tu, cioè Lei…. Signor cappello… io…-

Bhe, se la decisione è mia allora dico GRIFONDORO! –

 

E sotto lo sguardo attonito di tutta la scuola Scorpius Malfoy si unì al tavolo dei grifoni. Rose era sorpresa, ma infondo fu felice per lui……. Grifondoro era la casa miglire dopotutto, no?

Dopo qualche altro nome anche Albus si unì ai Grifondoro, sotto gli applausi di tutta la sala!

Finchè, finalmente, non toccò a lei.

 

- Rose Weasley –

------------------------------

continua

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** lo smistamento ***


2

 

Rose si avvicinò titubante al cappello.

Neville le fece un piccolo sorriso prima di appoggiarle il vecchio copricapo sui capelli fiammanti. Parvero passare ore prima che il cappello si decidesse a pronunciare la fatidica sentenza… la sua casa.

La ragazzina si guardò attorno, dal tavolo di Serpeverde le lanciavano occhiate di superiorità, non le importava, i Tassorosso erano incuriositi così come i Corvonero  e i Grifondoro.

Dopo la sorpresa di Malfoy junior finito a Grifondoro si aspettavano di tutto, persino che una Weasley finisse  a Serpeverde.

Sua cugina Victoire, caposcuola di Grifondoro, la osservava altezzosamente, come al solito. I suoi cugini Fred  e James erano attenti, pareva avessero appena finito di progettare qualcosa, uno scherzo naturalmente, per iniziare con stile il nuovo anno.

Molly leggeva, ma a Rose non importava particolarmente, non aveva mai provato una grande simpatia nei confronti della figlia dello zio Percy  e della zia Audry, probabilmente per colpa di quei suoi metodi così pomposi!

 

- Allora, vediamo un po’, Weasley-Granger eh? Si, vedo molto di loro in te. Più di tua madre a se devo essere sincero… -

 

Rose dovette trattenersi del dire: - e menomale! –

Voleva molto bene a suo padre ma sua madre, era il suo idolo! Si riempiva di orgoglio tutte le volte che le dicevano che le assomigliava, cosa che suo padre faceva come minimo quattro volte in una settimana!

 

- Ma guarda un po’, questa non me la aspettavo… sei astuta piccola Rose e ambiziosa, questo cambia le cose… ma sei anche leale… coraggiosa… intelligente… anche testarda mi pare e orgogliosa, molto orgogliosa… sei una scelta difficile sai? Potresti andare tranquillamente in tutte le case. Qui si crea il problema, dove ti metto? –

 

Rose guardò il tavolo dei Grifondoro, cercando Albus con gli occhi. Dov’era? Ah, eccolo là! La ragazzina sentì montare dentro di se la rabbia: il suo “caro” cugino non solo non stava attento al suo smistamento dopo che lei lo aveva incoraggiato e si era preoccupata per il suo, no! E neppure faceva finta, anzi, chiacchierava amabilmente con Scorpius Malfoy. Rose si ripromise di fargliela pagare.

 

- Certo tutte le case hanno la loro particolarità e…

 

- La prego signor cappello si decida! –

 

- Cosa? Bhe si, è vero… direi che la tua casa è…

 

- Si? –

 

- Sai sono ancora un po’ indeciso! –

 

Rose sbuffò, guadagnandosi un’occhiataccia dalla Preside McGranitt.

 

- Va bene, GRIFONDORO! –

 

Con un gran sorriso riconsegnò il cappello a Neville  e si diresse verso il tavolo di Grifondoro. Si sedette accanto ad Albus, premurandosi di tirargli una botta.

 

- Ma che c’è? –

 

- Grazie di essere stato attento al mio smistamento! –

 

Il ragazzo ebbe il buonsenso di sentirsi in colpa ma non quello di evitare di controbattere.

 

- Ma comunque ero sicuro che ci saresti stata Grifondoro, il cappello ci ha messo pochissimo ad assegnarti! –

 

- Mi stai prendendo in giro? –

 

- No, perché? –

 

Scorpius, nel frattempo, li osservava divertito. Una volta riuscito  a fuggire alle velate offese della cugina Al li presentò.

 

- Quindi tu sei un po’ la pecora nera della famiglia? –

 

Chiese Rose una volta terminato il banchetto. Scorpius si rabbuiò.

 

- Già, mio padre mi ammazzerà -

 

- Ma tu dove volevi stare? –

 

- In realtà non lo so, comunque Griondoro mi pare a posto! –

 

- Certo che è a posto! È la miglior casa della scuola! – li interruppe un ragazzo alto, con capelli marroni molto spettinati – Brava Rosie, ero sicuro saresti stata una Grifondoro, e neppure lil mio fratellino è riuscito a portare disonore alla famiglia, eh Sev? Mi parevi un Tassorosso assicurato quando hai indossato il cappello! –

 

Rose sorrise calorosamente al nuovo arrivato, le era sempre andato a genio il cugino, Albus la pensava in tutt’altro modo. Non solo il fratello lo prendeva in giro ma usava anche il suo secondo nome.

 

- Allora fratellino, non mi presenti? Potresti sembrare maleducato! –

 

- Questo è James, mio fratello – grignò tra i denti, rivolto a Scorpius

 

- Non ti sprecare mi raccomando! Ci vediamo, Fred mi sta chiamando. Buona fortuna Rosie.-

 

Quindi scomparve tra gli studenti che avevano cominciato ad abbandonare la Sala Grande.

 

- Allora, andiamo anche noi? –

 

Domandò Rose. I due ragazzi annuirono  e si diressero verso quella che sarebbe stata la loro casa per i prossimi sette anni.


bhe, dopo un bel po' di tempo... tanto tempo mi sa, quant'è passato? Due settimane e più...
Comunque alla fine ho aggiornato con il secondo capitolo!
evviva!
è che ho la febbre quindi ho avuto tempo di scrivere XD
sono stata un po' cattiva nel fatto che la piccola Rosie è stata contenta del fatto che il Cappello le ha detto che assomiglia
più a Hermione che a Ron ma, sinceramente, con tutto l'amore che ho nei confronti di Ron, chi non preferirebbe
assomigliare a Hermione?
detto questo ringrazio chi a messo questa FAN FICTION nei suoi preferiti, siete stati davvero carini.

x matrice: mi dispiace di non essere stata molto originale per quanto riguarda la casa della piccola Weasley è che mi
dispiaceva non metterla a Grifondoro... spero solo di non averti delusa troppo!

Ok, ora vi saluto... me lo lasciate però un commentino??? please!
bacioni
Ba
byWitch

sono bacioni da lontano perchè vorrei evitare di attaccarvi l'influenza!
Riciauciau



Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=204686