Elementi

di semplicementeme
(/viewuser.php?uid=13489)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo I ***
Capitolo 2: *** Capitolo II ***
Capitolo 3: *** Capitolo III ***
Capitolo 4: *** Capitolo IV ***
Capitolo 5: *** Capitolo V ***
Capitolo 6: *** Capitolo VI ***
Capitolo 7: *** Capitolo VII ***
Capitolo 8: *** Capitolo VIII ***
Capitolo 9: *** Capitolo IX ***
Capitolo 10: *** Capitolo X ***
Capitolo 11: *** Capitolo XI ***



Capitolo 1
*** Capitolo I ***


Nuova pagina 1

Elementi

Capitolo I: Solitudine

Sola.

Intorno a me solo silenzio.

Per mille anni ho atteso invano l’arrivo di qualcuno che si ricordasse di me.

Che mi tenesse compagnia.

Le mie compagne vivono una vita normale ed io non posso che osservarle.

Invidiandole.

Un amore inammissibile è la sola compagnia che mi è concessa.

Un amore non corrisposto è la mia punizione per aver solo sperato in un futuro diverso.

Perché, solo per un secondo, ho sperato in una passione non destinato a me.

Sono Sailor Pluto. La custode del Tempo.

Passato. Presente. Futuro.

Tutto dietro questa porta che non posso, e mai potrò, varcare.

È solo un esperimento. Dato che ogni tanto capita avere poca voglia di studiare eccomi qui, con questa ideuzza. A dire il vero era già da un po’ che mi frullava per la testa. Nulla di speciale. Una raccolta di drabble. Cento parole esatte. Adesso non abituatevi a tanto lusso. Io proverò a rendere tutte le fic di cento parole ma il risultato non è assicurato. Forse… questa raccolta può essere considerata una specie di spin-off (?) della mia fic Sailor Moon. Potete stare tranquilli però, non è assolutamente necessario aver letto la fanfiction perché, questa raccolta, non fa nessun riferimento alla fic in questione.
Ad essere sincera non sono molto contenta del risultato della mia prima drabble, probabilmente la cancellerò. Resterà qui per almeno una settimana tanto per vedere cosa mi consigliate voi lettori poi si vedrà. Ci tenevo a dire che con ciò non vi sto costringendo a commentare, ma al contrario, vi sto chiedendo di aiutarmi a capire se vale la pena oppure no di continuare questa raccolta. Adesso vi saluto. Buona domenica.
5 maggio 2008 continuo con la pubblicazione della raccolta grazie al vostro sostegno. Mi avete fatto capire di apprezzare molto questo esperimento! Grazie di cuore!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo II ***


Nuova pagina 1

Capitolo II: Libertà

Ciò che colgono gli altri non corrisponde al vero.

Mi identificano come la più forte delle Senshi.

Questo è ciò che credono.

Sono una donna.

Ho un cuore che batte.

Un cuore che ama.

Un cuore che soffre.

Il vento è il mio elemento.

Combattivo e fiero è il mio carattere.

Amo la velocità.

Amo la libertà.

Sono Sailor Uranus. Signora del vento.

Ma il mio animo è prigioniero.

Prigioniero di un sentimento che trascende il tempo.

Stretto nelle catene dell’amore.

Catene che non fanno male.

Schiava di occhi color del mare.

I soli che riconoscono il mio essere donna.

Ed ecco la seconda drabble. Altre 100 parole. Difficile da scrivere e soprattutto direi banale. Volevo rendere onore ad Haruka ed il suo essere donna che spesso è trascurato. Spero solo di non essere stata troppo banale.

Volevo precisare che non chiesto il vostro parere per portarvi a recensire ma solo perché ero curiosa di sapere cosa pensavate di queste flash-fic. Generalmente sono prolissa nello scrivere e questa esperienza servirà a tastare la mia capacità di sintesi, almeno spero.

Volevo ringraziare coloro che si sono fermate a recensire la prima drabble che leggendo e rileggendo sono riuscita ad apprezzare.

RINGRAZIAMENTI

- HATORI: grazie per il parere espresso. Ammetto che dopo averla riletta la drabble non è da buttare, ma se devo essere sincera credo che non renda onore ad un personaggio come quello di Setsuna avvolta dal suo eterno alone di mistero.

- GENESIS: ringrazio anche te per esserti espressa positivamente nei riguardi di questo esperimento. Quando ho detto che la raccolta è uno spin-off della fic Sailor Moon l’ho detto perché… non posso dire altro, lo scoprirete quando pubblicherò i prossimi capitoli altrimenti dico troppo.

- ROMANTICGIRL: grazie per quel che hai detto, spero solo di essere riuscita ad esprimere anche i pensieri di Haruka con questa drabble, dal sapore dolce-amaro.

- PRINCESSANGEL: contenta! Continuo con questo esperimento. Ho descritto due sailor del sistema solare esterno anche perché ho commesso un errore nel decidere l’ordine delle protagoniste. Avrei dovuto inserire Haruka prima di tutte e poi mano a mano le altre, secondo ciò che sta elaborando la mia mente. Pazienza. Spero che la mia Senshi piaccia quanto la precedente.

- KAORU: figurati non è un problema. Spero solo che il mio lavoro ti sia gradito. Spero anche che tu possa trovare il tempo per leggere qualche altra fic sparsa su EFP. Per quel che riguarda questa seconda drabble spero che possa essere di tuo gradimento la descrizione che ho dato di Haruka. Non mi uccidi vero?

Adesso mie care vi saluto e vi do appuntamento al prossimo capitolo della fic Sailor Moon. A presto. Ne approfitto anch’io ed aderisco anch’io alla seguente iniziativa…

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio di No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Capitolo III ***


Nuova pagina 1

Capitolo III: Forza

Calma e placida.

Forte ed irruente.

Un mare tranquillo agli occhi del mondo.

Ma è davvero così?

No.

Sono un uragano di energia.

Sinuosa come una serpe.

Graffiante come una pantera.

Per tutti sono la personificazione dell’eleganza.

E della dolcezza.

Per tutti tranne che per lei.

Lei che mi conosce.

Lei che tira fuori la mia parte più passionale.

Lei che mi fa bruciare tra le fiamme dell’Inferno.

L’inferno dei suoi baci.

Sono Sailor Neptuno. Padrona delle Acque.

Placida come il mare calmo della sera.

Rabbiosa come un oceano in tempesta.

Non fermatevi alle apparenze.

Quando occorre so far male.

Ed eccomi con Michiru. Oddio se devo essere sincera questa fic non mi convince per nulla. Forse è un errore pubblicarla. È stata scritta di getto durante una pausa studio. Domani ho esami (vi prego niente auguri, portano malissimo! Al più tenete le dite incrociate e recitate una preghierina!) ed ecco il risultato. Spero che almeno a voi piaccia.

Ho deciso di scrivere le fic senza seguire un ordine preciso, inizialmente avevo stabilito di scrivere seguendo l’ordine delle guerriere che, nella fic Sailor Moon, facevano il loro ingresso nella Dream ‘s Room, ma poi ho deciso di cambiare, perché darvi qualche aiutino? Sono sadica lo so.

Velocemente passo ai ringraziamenti. Non ho molto tempo, devo tornare sui libri…

RINGRAZIAMENTI:

- ROMANTICGIRL: grazie per tutti questi complimenti. Spero solo di aver reso il lato mascolino di Michiru. Dopotutto io sono dell’idea che, in realtà, sia lei la vera dominatrice nella coppia…

- KIRBY: grazie per aver recensito entrambe le drabble. Spero di aver centrato anche con Michiru, che in realtà è un personaggio davvero ostico. Per quel che riguarda Setsuna hai centrato in pieno, mi sono ispirata proprio alla seconda serie.

- CHIARUCCIAPUCCIA: qui c’è Michiru e spero di essere riuscita a riscuotere anche con lei un po’ di consensi. Per quel che riguarda Haruka averla resa malinconica è stata una scelta: ogni donna forte e determinata nasconde un velo di malinconia.

- PRINCESSANGEL: ho seguito il tuo consiglio è ho buttata tutti gli schemini che avevo fatto. Vado a casaccio. Per quel che riguarda Haruka sono soddisfatta dei consensi ottenuti.

Adesso vi saluto, spero di ricevere altre recensioni, anche negative, non credo di essere così brava da ricevere solo complimenti, quindi tranquilli io non mi offendo. Mi spiace non avere altro tempo da dedicarvi ma devo assolutamente ripetere. Un bacio a tutte… ed incrociate le dita…

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio di No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo IV ***


Nuova pagina 1

Capitolo IV: Passione

Occhi neri come la pece.

Pelle diafana come la Luna.

Sorriso dolce sulle labbra.

Forza data dalla saggezza.

È questo che vedono gli altri.

Ed io? Io cosa vedo?

Una ragazza sola.

Arsa dal fuoco della passione.

Costretta a nascondere la propria natura.

Passione.

Una parola. Diversi significati.

Amore carnale.

Amore sfrenato.

Amore vizioso.

Amaro peccato.

L’amore che devo trattenere perché sacerdotessa.

L’amore che vorrei vivere perché una ragazza.

L’amore che nutro nel profondo dell’anima.

L’amore che mi divora come fiamme dell’inferno.

Sono Sailor Mars. Guardiana del Fuoco Sacro.

Passione. Lussuria. Peccato.

Fermatevi a riflettere.

Ditemi, non ho forse ragione?

Ammetto che questa drabble (altre 100 parole esatte!) mi sembra leggermente dark, ma sapete l’ho scritta di getto, in meno di cinque minuti. Le parole sono uscite da sole, non credo che sia giusto modificarla. Mi piace così come è stata scritta. Siate sincere e se a qualcuno non piacerà non mi offenderò minimamente. Sailor Mars è forse la guerriera che più mi è affine. Un po’ mi riscopro in lei, forse perché Marte è, dal punto di vista astrologico, il pianeta a cui è legato il mio segno zodiacale, l’ariete. Chi lo sa, io però sono così, impulsiva e passionale, specie in amore e poi arrivano le batoste, ma lasciamo perdere! Passiamo ai ringraziamenti!

RINGRAZIAMENTI:

- KIRBY: ed ecco un nuovo elemento, ma stavolta inteso come passione e non come forza della natura. Io non posso farci nulla ma quando penso al fuoco non penso mai ad un amore celestiale, tipo Dante e Beatrice, no, penso proprio al V canto dell’Inferno, a Paolo e Francesca. Sarà colpa della mia mente deviata, non so. Per quel che riguarda la drabble precedente hai proprio azzeccato il perché dell’uragano, il legame con in vento e quindi con Haruka. Sono felice di constatare come sei sempre attenta ad ogni piccolo particolare. Questo in un certo senso mi riempie di gioia, vuol dire che leggi davvero con piacere ciò che scrivo. Alla prossima.

- NEPTUNE87: grazie per il supporto, non solo qui ma anche sull’altro sito che non cito solo per non fare un torto a EFP. Sono felice di sapere che questo esperimento ti piaccia. Spero solo di non diventare troppo noiosa e prevedibile. Adesso ti saluto, ultimamente il tempo sembra correre più velocemente del solito. Ciao. Un bacio.

- ROMANTICGIRL: sto valutando le mie capacità di sintesi e sono molto felice di notare come io possa riuscirci, almeno da quello che sto leggendo in queste recensioni. Spero solo di essere riuscita a fare centro anche con Rei che, come ho detto, è la guerriera che più mi si avvicina caratterialmente parlando, come lei, anche io le cose non le mando a dire, anzi le dico proprio in faccia!

- CHIARAPUCCIA: sono felice che anche la scorsa drabble ti sia piaciuta, spero solo che adesso che hai letto delle due guerriere che più ti aggradano, non smetterai di leggere anche delle altre. Ti saluto e ti ringrazio per aver capito il perché ho deciso di rendere, in un certo senso, Haruka la parte fragile della coppia, mentre Michiru, la parte forte.

Adesso vi saluto. Non so chi sarà la prossima guerriera, non so neanche quando scriverò la prossima drabble. Sapete questi sono flash che mi vengono mentre studio e penso di voler essere da tutt’altra parte. Un bacio a presto e grazie ancora per il vostro sostegno.

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio di No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Capitolo V ***


Nuova pagina 1

Capitolo V: Cristallo

Cristallo.

Puro e trasparente.

Fragile e delicato.

La mia anima è di cristallo.

Rappresento la parte razionale del gruppo.

La persona saggia.

La più concreta.

È così che appaio.

È così che voglio essere.

Per non farmi ferire dal mondo.

Per non dover in alcun modo soffrire.

Sono Sailor Mercury. Regina delle nebbie e dei ghiacci.

Per alcuni anche il mio cuore è freddo.

Per altri la mia anima è serrata dalla nebbia.

Ma sto bene così.

Non importa di ciò che dicono gli altri.

Ho amiche fidate sulle quali contare.

Con le quali posso sorridere…

lasciandomi scaldare dal sole.

A dire il vero all’origine la drabble, con protagonista Sailor Mercury, doveva essere più dark e triste, ma scrivendola mi sono accorta che non rendevo giustizia al personaggio di Amy, fin troppo spesso trascurato. Se la guerriera di Mercurio, al mondo si presenta sempre perfettamente razionale e padrona delle sue azioni è giusto che sia così, ciò che conta è essere sincere con chi ci ama ed in fondo lei con le sue amiche lo è.

Con questa fic, dove Amy appare un po’ cinica e falsa, sono pronta a ricevere anche critiche negative, vi chiedo di essere totalmente sincere.

Ultima nota prima di passare ai ringraziamenti riguarda la lunghezza della fic, anche stavolta 100 parole esatte.

RINGRAZIAMENTI:

- KIRBY: ammetto che inizialmente mi hai fatto venire un mezzo infarto, meno male che sono riuscita ad arrivare alla fine del rigo altrimenti non so quanto avrei pianto! Per quel che riguarda la tua idea di guerriera sailor inquietante io posso dirti che secondo me la più questo ruolo spetta a Sailor Pluto, la guardiana del tempo. Pensaci! Può modificare presente e passato creando un futuro come piacerebbe a lei, non è questo qualcosa di inquietante?

- PRINCESSANGEL: generalmente non cancello mai qualcosa che scrivo di getto, proprio perché viene dal cuore e dal cervello e, a mio modo di vedere, solo quando cuore e ragione vanno di pari passo si ottengono lavori soddisfacenti, non dico perle letterarie ma qualcosa di accettabile! La cosa strana per questa raccolta di drabble è che l’ispirazione viene sempre di domenica mattina, chissà perché!

- ROMANTICGIRL: ognuna di noi ha una natura nascosta, non siamo mai come appariamo al mondo. Per descrivere Rei mi sono affidata alle sensazioni che il fuoco mi trasmette, non un fuoco che brucia ma che scalda e che incarna la passione, quella più carnale!

- NEPTUNE 87: a te prima di tutto devo dire grazie per il tuo sostegno! Sei sempre presente e costante e grazie a questo posso capire che il mio lavoro è apprezzato. Rei è la tua guerriera preferita, un tempo lo era anche per me, oggi a 26 anni ho capito che ogni guerriera è la mia preferita perché tutte hanno una qualità che le caratterizza.

- CHIARUCCIAPUCCIA: non fa nulla se commenti o meno, l’importante è che il mio lavoro riesca a piacerti. Anch’io sono un ariete e non capisco perché per tutti siamo solo testardi e irruenti, abbiamo altre qualità ma forse è vero, non ci fermiamo a ragionare a noi piace seguire l’istinto, un po’ come Rei. Lei è puro istinto e passione. Rei è il fuoco, forse più di Minako, ciò che è certo è che lei incarna, meglio della guerriera di Venere, la passione carnale!

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio di No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

Prima di chiudere mi scuso con i lettori che si sono ritrovati la mai fanfic in cima alla lista senza trovarsi di fronte un reale aggiornamento. Erroneamente ho cancellato il capitolo che avevo inserito e quindi mi sono trovata costretta a riscrivere tutti i ringraziamenti daccapo dato che non li avevo salvati.

Chiedo all’amministrazione di accettare le mie scuse e di non prendere, almeno per stavolta, provvedimenti dato che è la prima volta che accade.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Capitolo VI ***


Nuova pagina 1

Capitolo VI: Eternità

Buio e luce.

Vita e morte.

Bianco e nero.

Bene e male.

I dualismi della mia anima.

I dualismi del mio potere.

I dualismi dell’uomo.

Perché, infondo, io rappresento ogni singolo uomo.

Molti mi temono.

Altri mi venerano.

Altri ancora mi evitano.

Sono destinata all’immortalità.

Sono Sailor Saturn. La guerriera della Distrazione… e della Rinascita.

Un cerchio chiuso è la vita.

Senza di me nulla ha senso.

Portatrice di morte.

Dispensatrice di vita.

L’eternità sarà mia compagna di vita.

La solitudine sarà mio sostegno.

Il giorno del giudizio vi regalerò un sorriso.

Il giorno del giudizio vi regalerò una carezza.

Finita anche questa drabble, altre 100 parole esatte! Questo capitolo era dedicato a Minako solo che… scrivendo è venuta fuori Hotaru. Ho capito che non sono io a scegliere le guerriere Sailor, sono loro a scegliere me. Questa drabble, anche se mi rende perplessa per la presenza di troppi luoghi comuni, mi lascia un senso di soddisfazione addosso che con le altre drabble non ero riuscita a percepire (forse solo quella dedicata a Rei mi ha lasciata entusiasta tanto quanto questa!).

Ho usato parole comuni ma alla fine, credo (e spero), di aver trasmesso il messaggio: la ciclicità della vita ed il modo in cui tutti vediamo solo dualismi attorno alla nostra persona.

Non ho molto tempo e quindi passo ai ringraziamenti!

RINGRAZIAMENTI

- PRINCESSANGEL: ciao! Sono lieta che la Amy da me descritta ti sia piaciuta, era difficile rendere un personaggio che spesso viene offuscato dagli altri. Per quel che riguarda questa drabble invece la scelta era caduta su Minako, ma alla fine, prepotentemente, Hotaru è saltata fuori. Spero ti piaccia anche lei! Un bacio a presto!

- MARYUSA: grazie per i complimenti. Poche parole. 100 parole a volte possono essere più che sufficienti, ma non è il mio caso. Io sono prolissa e riuscire a rendere un personaggio con un numero limitato di parole è difficile. Spero che anche la guerriera di Saturno riesca ad entusiasmarti come le altre e, soprattutto, spero di leggere un altro tuo commento!

- NEPTUNE 87: ciao alla mia sostenitrice n° 1. Quello che provi non può che rendermi felice. Leggere un tuo commento ogni volta mi fa capire cosa trasmetto a te e, mi auguro, agli altri. Ogni sailor diventa la preferita perché in esse troviamo ciò che vorremmo essere, almeno credo. Ma dimmi, Hotaru ti ha emozionata? Un bacio ed un abbraccio a presto!

- ROMANTICGIRL: grazie per i complimenti, spero che ti piaccia anche Hotaru!

- DINNY: ciao! sono felice che la mia Amy ti sia piaciuta. Non sai che difficoltà nel riuscire a descriverla anche perché, come tu stessa hai scritto, spesso, spessissimo è trascurata. Io spero solo di averle donato quel po’ di lustro che merita. Mi auguro, però, che troverai anche un altro po’ di tempo per commentare anche le altre guerriere. Un bacio a presto!

- KIRBY: non occorre giurare, solo non farmi prendere più certi colpi! Il paragone col ghiaccio per Amy viene dal suo elemento. Il cristallo… il cristallo perché da piccola ero convinta che questo fosse un pezzo di ghiaccio che non si scioglieva mai ma estremamente fragile, ma altrettanto forte. Ma parlando di Hotaru, tu che ne pensi? Un bacio immenso anche a te!

- CHIARUCCIAPUCCIA: ciao. Il mio dire di una Amy cinica si riferiva al fatto di vederla così delineata all’interno della storia. Il suo comparire al momento giusto per poi tornare tra le “nebbie” del suo elemento, come se a lei non interessasse ciò che la circonda. Ecco il perché di cinica. Ma a parte questo ti ringrazio per la tua assidua presenza. Spero che Hotaru sia capace di colpirti tanto quanto le altre, adesso però ti saluto a presto!

E con Hotaru ho concluso con le Outer… mancano solo due guerriere, spero di trovare presto un altro flash anche per loro. Un bacio a tutti e grazie a chi si ferma solo a leggere!

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio di No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Capitolo VII ***


Nuova pagina 1

Capitolo VII: Fragilità

Sorridere per nascondere il dolore.

Parlare per non ascoltare il silenzio.

Gioire per non piangere.

Questa è la mia vita.

Questa è la mia esistenza.

Essere un giullare.

Sempre pronta a rallegrare l’ambiente.

Sorridere per nascondere gli occhi pieni di lacrime.

Parlare per non urlare di dolore.

Gioire per poi soffrire in solitudine.

Sono Sailor Venus. La Guerriera dell’Amore.

L’amore per me?

Non c’è più.

Sparito.

Dissolto.

Adesso solo odio.

Odio il destino che mi costringe a fingere.

Odio il destino che mi ha portato via l’unico uomo che ho amato.

Adesso mi odio perché non riesco più ad amare.


Altra guerriera. La sempre solare Minako stavolta è stata descritta con delle tinte più cupe. Se devo essere sincera questa drabble è stata la più complicata di tutte, ma anche la meno riuscita. Può anche darsi che alla fine o cambio drabble, oppure ne inserisco un’altra dedicata sempre a lei e meno tetra. Perché così triste? Oddio perché mi sono ricordata dell’episodio della prima serie in cui è raccontata la sua vita a Londra e la sofferenza per la morte di Alan e la scoperta che il suo amore non era ricambiato. Poi ho ricordato l’episodio della terza serie, “Giù la maschera” ed allora ecco qui la drabble che ne è uscita fuori. Ho aggiunto anche alcuni ricordi legati al manga e li Minako soffre terribilmente perché costretta a lottare contro Kunzite…

Questo è quello che ne è uscito! Spero che questa piccola drabble sia commentata da Strega_Mogana che è, a mio parere, l’autrice che meglio riesce a gestire il personaggio di Minako. Ad essere sincera speravo che anche Mikayla commentasse la drabble dedicata ad Hotaru dato che lei, sempre secondo me, è l’autrice ufficiale di Hotaru… pazienza!

Bene adesso vi lascio e vi auguro buona serata…

RINGRAZIAMENTI:

- MARYUSA: che Hotaru sia la più enigmatica è vero, si contende il posto con Setsuna. Sono felice di aver riscosso tanto entusiasmo con lei anche perché volevo che fosse l’ultima a fare la sua apparizione ma a quanto pare così non è stato. E di Minako che ne pensi?

- ROMANTICGIRL: grazie sei davvero gentilissima. Il finale poi… si è scritto da solo.

- DINNY: forse Hotaru, per la sua solitudine, per la sua gentilezze, per la forza e fermezza con cui porta dietro il fardello del suo potere è davvero la più importante delle sailor, ma è soprattutto la più dolce e la più indifesa, proprio perché chi ha un grande potere spesso cade vittima dei malvagi…

- CHIARUCCIAPUCCIA: sembrerà strano ma l’intera drabble è nata proprio attorno a queste ultime frasi. Ho scritto prima queste e poi il resto. È questa l’immagine che ho avuto da sempre di questa guerriera pronta a dedicare un sorriso e una carezza a tutti!

- KIRBY: hai perfettamente ragione, Hotaru è la preferita tra le Outer. Lei è la più sola delle guerriere perché alla fine anche Setsuna, con il suo potere, non può nulla contro la morte, puoi tornare indietro ma lei tornerà sempre. E la morte per me è solo la conclusione di un ciclo. Il ciclo della vita. Ma se è un ciclo ciò vuol dire che non ha inizio e non ha fine e quindi la vita dell’uomo è un continuo divenire. Oddio troppo filosofica… meglio fermarmi altrimenti finisce che dico qualche stupidata… grazie per i complimenti ma spero anche che la dolce Minako ti abbia emozionato ( a me poco ad essere sincera!)!

- NEPTUNE 87: perfetta? No, sai mi viene da ridere perché è da un paio di giorni che io e il mio ragazzo parliamo di perfezione e lui dice che io sono piena di imperfezioni e queste mi rendono perfetta. Ricollegandomi alla mia drabble io non credo che sia perfetta perché ci sarà qualcuno che la penserà in maniera diversa, qualcuno che non crederà che la mia drabble sia pessima. Per quel che riguarda Minako invece cosa mi dirai? Io non sono convinta, per nulla, probabilmente la modificherò a la cancellerò… chissà!

Bene! Ho finito con i ringraziamenti. Non ho null’altro da dire, se non che la prossima sarà Makoto, ma ad essere sincera forse aggiungerò anche Chibiusa, che se avete notato è poco usata nelle mie drabble, ma anche Mamoru e perché no anche Luna, Artemis. Voi che ne dite? Le Sailor Star Light? No. Loro non ci saranno anche perché non conosco il loro vero essere… spero possiate scusarmi. Adesso vi saluto veramente, un bacio e grazie a tutti!


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio di No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Capitolo VIII ***


Nuova pagina 1

Capitolo VIII: Maternità

Forza e coraggio.

Altruismo e lealtà.

Paura ed angoscia.

Dolore e sofferenza.

Tutti vedono la ragazza coraggiosa.

Pochi riconoscono la ragazza sensibile.

Dispenso sorrisi a tutti.

Non mi importa di nulla.

Essere materna è la mia indole.

Essere una amica è la mia missione.

Solo che…

Solo che ci sono giorni in cui vorrei essere consolata.

Ci sono giorni in cui vorrei una madre.

Ma ci sono loro.

Le mie amiche.

Sono Sailor Jupiter. Guardiana della Natura.

Gea, la madre terra, è il mio elemento.

Zeus, il padre degli dei, il mio sostegno.

Grazie a loro proteggo la mia famiglia.

Salve! Cosa dire di questa fic? Non mi convince per nulla. Avete presente quando scrivete qualcosa, ma in realtà sapete che non è ciò che volevate esprimere? Ecco è ciò che sta accadendo a me. Il senso di maternità è l’essenza di Makoto anche perché è sempre stata descritta così, ma non mi convince. C’è qualcosa che non va. Vi prego datemela per buona, ok? Consoliamoci pensando che sono 100 parole esatte. Passiamo ai ringraziamenti!

RINGRAZIAMENTI:

- SUIKOTSU: prima di tutto devo ringraziarti per aver commentato tutte e 7 le drabble pubblicate. Dato che tu hai perso il tuo tempo commentando capitolo per capitolo io vorrei ringraziarti rispondendo punto per punto alle tue recensioni.

Capitolo I, francamente su questo primo capitolo non hai detto molto ma aver già detto che è triste è qualcosa. Triste perché forse la guerriera di Plutone è triste, è sola. È questo che mi ha sempre trasmesso, solitudine.

Capitolo II, Haruka è difficile da gestire. Lei è… forte, impetuosa. È il vento in tutto e per tutto. Per quel che riguarda la frase un amore che trascende il tempo è una frase sentita, una frase che anch’io ho utilizzato nella mia fic Sailor Moon, non ricordo con esattezza dove, ma so di averla utilizzata. Almeno credo di averla utilizzata, non vorrei fare la figura della stupida se mi sbagliassi!

Capitolo III, oddio, tu eri piccolo, io avevo 13 anni e mi prendevano in giro per seguivo questo cartone animato. Vorrei tornare indietro. Michiru… altro personaggio tosto, ma sono felice di essere riuscita a cogliere il tuo assenso!

Capitolo IV, oltre che dark direi che è anche leggermente lussuriosa. Non lo credi anche tu?

Capitolo V, verissimo. Ed Amy ha deciso di non curarsi del mondo che la circonda. Vive per sé e per gli amici. È questo che più le interessa!

Capitolo VI, questa fic è stata la più semplice da scrivere. Avevo già in mente cosa e come esprimermi e credo che sia la mia preferita!

Capitolo VII, guarda neanche io ho letto il manga e mi sono documentata come te, ma è questo quello che ho capito di Minako. La sua è una falsa felicità. Serve a dimenticare il suo dolore.

Capitolo VIII, tu non hai commentato. Lo faccio io. Makoto. Questa fic non mi convince e stavolta non mi convince realmente. Non la cancellerò perché è parte di me, ma la tentazione è tanta!

Grazie per aver commentato tutte le drabble, è piacevole scoprire che qualcuno apprezza il mio lavoro al punto di commentare tutti i capitoli pubblicati. Potrei invitarti a leggere la mia long-fic dal titolo Sailor Moon, ma sai 33 capitoli sono tanti ed ognuno è lungo in media 12 pagine di Word… non so fino a che punto ti conviene!

- CHIARUCCIAPUCCIA: figurati. A me interessa, soprattutto, capire se riesco a trasmettere emozioni a tutti, specie a chi non conosce il personaggio come nel tuo caso. Spero quindi di essere riuscita nel mio intento!

- STREGA_MOGANA: grazie! Hai commentato tutti i capitoli! Grazie. Grazie. Grazie. Vorrei continuare così in eterno ma è giusto rispondere a tutte le tue perplessità.

Capitolo I: Setsuna. Anche a me sta antipatica, anche perché si sente superiore! Non lo credi anche tu? Credo che sia così. Il suo apparire sempre perfetta. A volte ho l’impulso di scrivere una fic dove ridicolizzarla ma non ci riesco. Non sono brava in questo genere di fic. Io sono più per lo strappalacrime. Per l’amore proibito… azzeccato. Mi riferivo proprio a Mamoru.

Capitolo II:Haruka. Gran bella lotta quella di descriverla. Non sai che difficoltà. Era proprio la paura di renderla troppo mascolina oppure troppo femminile. Non sai che fatica cercare di equilibrare i due lati del suo carattere ma alla fine sembra che io ci sia riuscita!

Capitolo III:Michiru. Già già. Lo stesso problema di Haruka si è presentato con Michiru. Queste due guerriere sono difficili da gestire anche perché poco utilizzate da tutte le autrici ed il loro rapporto ambiguo nell’anime, non mi ha aiutato a capire la vera essenza di ciò che le univa. Però sono felice di essere riuscita anche con la melliflua sailor Neptuno.

Capitolo IV: Rei. Mai idee furono più divergenti su una guerriera. Io Rei la vedo come un fuoco sempre vivo e non come le braci del camino. Io, per paragonarla a qualcosa a me vicino, la vedo come la lava che sgorga dell’Etna, sempre in movimento. Mentre tu la vedi un po’ come l’Etna, alterna fasi di attività a fasi di tranquillità. Ma è bello vedere la diversità che ci caratterizza. Ci porta al confronto! A te Rei sta antipatica a me no. Anzi io mi sento molto simile a lei. Sembra altezzosa e sicura di sé. Si dà delle arie, ma siamo sicuri che sotto sotto non ci sia disagio e senso di inferiorità? Rifletti su ciò, di solito la gente ostenta atteggiamenti che vorrebbe possedere ma che in realtà non ha!

Capitolo V: Amy. Dopo quello che hai detto non posso aggiungere nulla. Perfetta analisi. Sicura di non essere tu stessa una piccola Amy?

Capitolo VI: Hotaru. Allora ti dico da subito che quella su Hotaru è anche la mia preferita. Scritta con le idee ben chiare in testa, sapevo dove volevo arrivare e quando fermarmi. Non è stato tanto difficile raggiungere l’obiettivo. Le ultime due frasi… le prime che ho scritto. Ho costruito la drabble attorno a queste!

Capitolo VII: Minako. A quanto pare su Minako, invece, la vediamo alla stessa maniera. Ti faccio un esempio. Prendi Roberto Benigni. Ma tu credi davvero che lui sia davvero così folle? Io credo di no e lo si capisce perfettamente quando recita la Divina Commedia, in quel momento vediamo il vero Benigni. Quello preso dalla sua attività. Quello serio, in parte triste. Dietro ampi sorrisi si nascondono tante lacrime e questo l’ho imparato col tempo. Per quel che riguarda la parola pagliaccio… è stata cambiata con la parola giullare. Non ti piacerà neanche, io però ti consiglio di vederla in un’altra ottica, vedila pensando al film di Rossellini, Francesco, giullare di Dio e poi mi dirai…

Capitolo VIII: Makoto. La meno riuscita. Sai dirmi il perché?

- SERENITY88: se vai a rileggere la drabble ti accorgerai che ho sostituito la parola pagliaccio proprio con giullare. Mi sono accorta solo adesso che tu avevi utilizzato questo termine molto più appropriato e credo di non fare un torto a Minako definendola giullare, in fin dei conti anche un santo della religione cattolica si definiva tale, san Francesco.

- KIRBY: addirittura delizioso? Arrossisco! Dai per favore, già sono scottata a causa del sole! Per quel che riguarda Minako lei è un po’ misteriosa, non credi? È sempre così misteriosa che sembra impossibile che la sua allegria sia vera. Magari è solo una maschera? Una maschera che serve a nascondere la sua sofferenza? Non lo credi anche tu? Io lo credo. Le persone che appaiono più allegre sono quelle che forse necessitano di più felicità. Io credo che sia così, mi chiedo quanti la pensino come me!

- NEPTUNE87: non cancellerò la drabble perché in fin dei conti mi affeziono a ciò che scrivo. Sono parte di me. Per quel che riguarda questa Minako… io la vedo così. Triste e sconsolata. Tutti abbiamo momenti tristi e se cerchi la storia del manga scoprirai che lei è la leader delle inner, ma è lei che alla fine deve prendere la decisione se uccidere o meno la sua principessa. A me, adesso, piace e credo che sia ingiusto aggiungere una fic dove rappresento la Minako che tutti siamo abituati a vedere, sarebbe uno smacco alla vera indole della guerriera di Venere!

- ROMANTICGIRL: ed ecco qui l’altra drabble. Quella dedicata a Makoto. La guerriera-mamma, quella che corre dietro alle sue amiche. Ma dietro a lei chi corre? È questa la domanda che mi sono posta ma a cui non ho trovato risposta! Tu sai darla?

- MARYUSA: grazie per le belle parole. Io purtroppo non ho letto il manga e mi baso molto sull’anime e su ciò che trovo in rete. Per quel che riguarda Minako… la sua tristezza per me è da attribuire ad una mia convinzione: i comici in fondo, a mio modo di vedere, sono le persone più riservate e, forse, tristi che esistano nel mondo dello spettacolo. Chi porta l’allegria lo fa, secondo me, perché nella sua vita questa manca. È una mia idea, ma è anche una certezza che mi ha sempre accompagnata, probabilmente perché conosco gente all’apparenza allegra ma che in realtà è bisognosa di allegria per sé e per gli altri! La fic la lascio anche perché non sono abituata a cancellare ciò che scrivo, mi sembra di cancellare qualcosa di me stessa, non so se riesci a capire ciò che voglio dire. Adesso ti saluto. Spero che anche questa fic sia stata di tuo gradimento e spero di poter leggere un altro tuo commento presto!

Ed anche questa è fatta. Prossimo aggiornamento tra 40 giorni. L’8 agosto!

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio di No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Capitolo IX ***


Nuova pagina 1

Capitolo IX: Apparenze

Forza.

Coraggio.

Altruismo.

È questo che vedono in me?

Io… non sono così.

Fragilità.

Debolezza.

Egoismo.

Ecco! Io mi riconosco in questi tre aggettivi.

Sono l’esatta fusione di queste tre parole.

Fragilità. Senza lei non sarei così forte.

Debolezza. È lei la mia linfa vitale.

Egoismo. Se lotto è solo perché è lei a lottare.

Per molti sono il Principe Endymion.

Per gli altri sono Tuxedo Kamen.

Per Usagi sono solo Mamoru.

È solo per la mia Usako che vivo.

È solo per lei che affronto le mie paure.

È solo per il suo sorriso.

Solo per il suo amore.

Ancora 100 parole… mi faccio i complimenti da sola! Mamoru! Lo avevo detto che avrei scritto una drabble anche su di lui… la pubblico con due giorni di anticipo anche perché ormai è a vegetare nel mio pc da un po’ di tempo. Domani pomeriggio parto, due giorni, torno presto e quindi non posso postare per la data stabilita del 24! Mi rincresce non poter aggiungere i ringraziamenti ma domani mattina ho un esame ed adesso sto ripassando gli ultimi argomenti… mi si prospetta una notte bianca… molto bianca… grazie comunque per tutte le recensioni! Addirittura 14, la fic che meno mi convince è quella che ha ricevuto più commenti! Anche questa, però, non mi sembra un granché, ridimensionare l’essenza di Mamoru in 100 parole è davvero difficile! Buona lettura e lasciatemi un commentino… dato che ci siete date una sbirciata anche all’altra one-shot… “Passione sopita”, è una fic a luci rosse, molto rosse! Buona lettura a tutti!

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio di No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Capitolo X ***


Nuova pagina 1

Capitolo X: Polimorfismo

Spontanea e vivace.

Altruista e caritatevole.

Ingenua e infantile.

Innamorata e fedele.

Ma anche forte e determinata.

Testarda ed orgogliosa.

Frignona e paurosa.

Insicura e sbadata.

Un controsenso vivente.

Un continuo essere e divenire.

Sono Usagi Tsukino.

Amica sincera e leale.

Ma sono davvero solo una semplice ragazza?

Non solo.

Sono Serenity.

Principessa del Silver Millennium.

Custode dello Ginzuishou.

Prigioniera del suo immenso potere.

E poi?

Sono Sailor Moon.

La paladina della legge.

Chi vorrei essere?

Non importa.

Il mio destino è deciso.

Regina nel trentesimo secolo.

Madre affettuosa.

Per questo ho lottato.

Per questo lotterò.

Ora e per sempre.

Lo ammetto! Partorire questa fic è stato difficilissimo tanto è vero che non mi piace… difficile perché subito dopo il rientro dalle vacanze; difficile perché scritta dopo una giornata di studio intenso dopo 20 giorni di ozio più totale; difficile perché è impossibile descrivere Usagi. Lei è cinque in una… sei se consideriamo anche Mamoru.

Usagi Tsukino: amica sincera e leale;

Princess Serenity: custode dello Ginzuishou;

Sailor Moon: paladina della legge;

Lady Serenity: madre affettuosa;

Queen Serenity: futura regina nel trentesimo secolo;

Usako: l’amore di Mamoru.

Per questo è stato difficile racchiuderla in cento parole. Ho messo da parte Mamoru almeno non citandolo direttamente (Innamorata e fedele si riferisce proprio a lui) più per necessità che per altro. E poi se avessi incentrato la drabble sui sentimenti che legano Usagi e Mamoru avrei rischiato di sforare il limite delle 100 parole utilizzandone 1000 e più!

E poi ‘è dell’altro! A mio modo di vedere mentre Mamoru vive in funzione di Usagi, per la nostra eroina non è lo stesso. Lei non vive solo per Mamoru. Lei è cosciente dei suoi doveri di principessa e li affronta sempre con coraggio, ecco perché mi sono incentrata maggiormente sulle altre figure rappresentate da Usagi… il titolo Polimorfismo credo che sia azzeccato… Usagi è poliedrica e, soprattutto, è sempre diversa!

Ancora una volta non ho il tempo per ringraziarvi singolarmente e per questo vi prego di scusarmi. È tardi ed io sono stanca, oggi ho ripreso a studiare ed approfittando di mezz’oretta ho buttato giù questa drabble (ancora 100 parole!)… la prossima sarà l’ultima e sarà dedicata ad un personaggio che non riesco ad inquadrare… Chibiusa… è un personaggio difficile e che mi sta antipatico ma ciò forse è dovuto alla visione distorta che ci ha dato l’anime!

Alla prossima che non so quando sarà! Un bacio ed un grazie a tutti! A presto!

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio di No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Capitolo XI ***


Capitolo XII: Futuro

Principessa.

Guerriera.

Figlia.

Come mia madre.

Come la splendida Regina.

Come era scritto.

Ma io non sono lei.

Io non sono una qualsiasi adolescente.

Sono nata conoscendo il mio futuro.

Sono cresciuta imparando i miei doveri.

I miei dolori.

I miei impegni.

Piccola Lady.

Piccola.

Indifesa. Fragile.

No. Falso.

Grande.

Riflessiva e sicura.

Debole.

Errato.

Invincibile.

Ginzuishou e Golden Cristal sotto la mia custodia.

Sola. Triste.

Vero.

Sono Chibiusa.

Sailor Chibimoon.

Sono una semplice ragazza che non potrebbe amare.

Ma che ha decisa di opporsi.

Lottare.

Opporsi per degli occhi dorati.

Opporsi per un sogno.

Opporsi per un amore contrastato.

Ecco l’ultima drabble (l’ispirazione è venuta vedendo la partita, tra l’altro deprimente, della nazionale, ma non chiedetemi cosa mi abbia ispirato, forse sarà stato merito di Toni oppure di Cannavaro, non saprei!). Ed anche questa sono cento parole. Chibiusa. Credo che sia la primissima volta che scrivo direttamente di lei. Avevo scritto una volta una song-fic (Vorrei) ma in quel caso era Mamoru che parlava alla sua bambina quindi lei era la protagonista indiretta. Ma questa è la prima volta che scrivo per lei. Ditemi, cosa ve ne sembra? Ho cercato di creare un parallelismo indiretto tra madre e figlia. Un parallelismo che si incontro in un punto, che non è l’infinito ma l’amore. Chibiusa come sua madre accetta il suo futuro ma non rinuncia all’amore.

Stranamente questa fic non è così disastrosa come credevo. È stato facile da scrivere e dopotutto mi convince. Non credo che la cambierò. Sì! sono contenta di ciò che ho scritto, forse per voi non sarà così, in tal caso pazienza!

Adesso passo ai ringraziamenti, per l’ultima volta riguardo a questa fic!

RINGRAZIAMENTI:

- CHICHILINA: ciao! Dopo aver scritto questa fic ed essermi immedesimata in lei per alcuni minuti, Chibiusa non mi fa più tanto antipatia, la tollero con più facilità. Per quel che riguarda i tuoi complimenti… grazie. Scrivo in modo elegante? Non me ne ero mai resa conto. Forse esageri, scrivo pensando a chi parla. Penso facendo finta di essere chi sta parlando. Ecco tutto. Spero che questa ultima drabble ti sia piaciuta!

- PRINCESSANGEL: mia cara Valentina! Ho scoperto che Pure love è tua sorella! Sei fortunata, io ho un fratello e mi prende in giro per ciò che scrivo (che puntualmente non legge!). Passando alla fic che posso dire? Spero che ti piaccia. Stranamente mi convince, e tanto! Adesso ti saluto. Un bacio a te e Valeria (ma è una coincidenza che i vostri nomi inizino entrambi con la me?)!

- GENESIS: Usagi è un continuo divenire. Usagi segue la corrente Panta rei e del Carpe Diem ecco perché, a mio modo di vedere, Mamoru l’ama oltre l’immaginabile. Usagi è tutto ciò che lui non è. Usagi è tutto ciò che non sono le sue guerriere, ognuno troppo legata al personaggio. E qui torniamo alle mie drabble. Se tu leggi ciò che ho scritto per ognuna delle Senshi vedrai che ognuna è limitata. Setsuna è limitata dal suo ruolo di Guardiana delle Porte dello Spazio e del Tempo. Haruka si fa carico, da sola, del ruolo di guida delle guerriere. Michiru è forse la più egoista delle Senshi, pensa solo a proteggere il suo amore per Haruka. È la prima tra lei e l’altra Outer a prendere coscienza dei suoi poteri ma poi si perde nel suo sentimento. Rei lei è la Sacerdotessa, è colei che si oppone ad Usagi. Il suo ruolo, in un certo senso è come se cercasse di educare Odango. Amy è troppo razionale per farsi prendere, facilmente, dai sentimentalismi. Hotaru, credo che per lei non ci sia molto da dire, il suo ruolo di guerriera della distruzione e della rinascita la spaventa oltre ogni ragione. Teme il suo potere e resta legato ad esso, temendo di perdersi se dovesse cercare di vivere. Minako, forse lei potrebbe sembrare quella più vicina ad Usagi, ma forse è quella più distante, insieme a Setsuna, alla nostra protagonista. Minako vive costantemente nel suo ruolo di animatrice del gruppo e sono rara le volte che la vediamo seria e determinata. Anche lei vive con un ruolo cucito addosso! Makoto è la più protettiva del gruppo e lei è un po’ la mamma chioccia e non si separa mai dal suo ruolo. Poi abbiamo Mamoru che antepone, sempre, il bene di Usagi al suo –come potersi dimenticare la seconda serie quando abbandona Usagi a causa degli incubi? – senza prendere in considerazione null’altro che l’amore che prova per lei. Quindi se ci fai caso tutti i personaggi vivono in funzione di un qualcos’altro senza staccarsi mai dal proprio ruolo. Usagi non è così. Lei riesce ad essere la ragazza sbadata che tutti conosciamo. L’attimo dopo è la Principessa del Silver Millennium, poi cambio di scena è la Senshi della Luna. La fidanzata dolce e protettiva. La futura madre che non sa come comportarsi con la figlia proveniente dal futuro. L’amica sempre pronta a proteggerti e confortarti. Usagi è tutte queste dimensioni e tante altre. Io ho solo cercato di racchiudere tutte le sue qualità in cento parole, spero solo di aver trasmesso il messaggio, se non a tutti a qualcuno! Sono felice che la drabble ti sia piaciuta. Scrivere di Chibiusa è stato più difficile, mi sono chiesta come si possa esser sentita a vivere con un fardello così pesante come essere la figlia di Usagi-Serenity-Sailor Moon, ma alla fine mi sono detta che essendo figlia della suddetta non poteva che prendere il meglio da lei. Poi ricordandomi che è figlia anche di Mamoru-Endymion-Tuxedo Kamen ho dedotto che nonostante i suoi innumerevoli doveri avrebbe rinunciato a tutto per amore ed ecco fuori gli ultimi versi della drabble.

- KAORU: per te un grazie del tutto particolare. Hai letto tutte le drabble e per ognuna hai espresso il tuo pensiero grazie davvero! E poi stai leggendo anche le altre due long, quella su Lady Oscar e quella su Candy Candy! Grazie davvero. Sono curiosa di sapere quale è stata la tua drabble preferita. Per quel che riguarda Chibiusa come hai notato alla fine ho deciso di darle una possibilità. Ho cercato di mettermi nei suoi panni ed alla fine ho capito che non è così antipatica, leggermente saccente, come Setsuna ma credo che ciò dipenda dal fatto che proviene dal futuro e lei sa cosa accadrà! Spero di non averti delusa con quest’ultima operetta. Un bacio a presto!

- NEPTUNE87: tu mi vizi! Le tue recensioni sono sempre dolcissime e piene di complimenti. Dovresti spiegarmi come fai! Io non riesco ad essere come te… critico sempre e noto subito gli errori. Sono ipercritica anche con me stessa. Per quel che riguarda questa drabble però mi sento abbastanza soddisfatta. Certo non è il massimo ma considerando il personaggio che non amo per nulla non mi lamento! Dimmi tu cosa ne pensi! Aspetto una tua recensione [se hai del tempo dai una lettura anche alla long su Candy e Lady Oscar, siamo ancora all’inizio ed i capitoli sono corti!]… approfitto per ringraziarti per la costante presenza, ad ogni drabble il tuo nome era tra coloro che avevano donato l’8% del loro tempo per una recensione, grazie davvero!

- CHIARUCCIAPUCCIA: partendo da Mamoru non posso essere altro che felice! Sono riuscita a farti apprezzare un personaggio che non amavi! Un po’ come ho fatto con Chibiusa. Sono riuscita ad apprezzare un personaggio che non mi piaceva attraverso una drabble. Per Usagi invece… è difficile non apprezzarla. Racchiude in sé le qualità dei diversi personaggi quindi il gioco è fatto. È il meglio del meglio. Spero di essere riuscita a farti apprezzare, in minima parte, anche il personaggio di Chibiusa. Un bacio e grazie per la costante presenza!

- SUIKOTSU: le parole chiave quando si parla di Usagi sono infinite. Io ho considerato solo quelle che sono di uso comune e che risaltano immediatamente all’occhio del lettore, tutto qui. Grazie anche a te per la tua costante presenza, hai recuperato tutte le drabble che non avevi letto e per ognuna hai espresso un tuo parere, grazie!

- KIRBY: mi cara eccoci a Chibiusa… l’ultima mia drabble. È stato inevitabile chiudere con un personaggio che non apprezzo. L’ho lasciata alla fine proprio per questa mia antipatia, ogni volta che pensavo di mettere mano a questa raccolta il solo pensiero di scrivere su di lei mi mandava in cortocircuito, ma alla fine ho superato il problema. La drabble non è poi così male, almeno dal mio punto di vista! Adesso però mi viene un dubbio… se a me questa drabble piace allora per qualche assurda legge della fisica, che io – puntualmente - non conosco, a te non dovrebbe piacere. È così? scrivere di Chibiusa è stato più facile del previsto. Ho deciso di creare questa sorta di parallelismo tra madre e figlia, spero che non sia una drabble scontata… aspetto come sempre un tuo parere. Grazie per essere stata sempre presente. Sei stata una delle fedelissime… grazie davvero tante!

- FEFERICA: ed eccoci alla fine. Con Chibiusa. Dimmi, che te ne pare. Cento parole per esprimere una sorta di amore-odio nei confronti di Usagi. Sono riuscita nel mio intento?

Sono davvero alla fine. Vorrei ringraziare ognuno di voi per il sostegno e l’aiuto che mi avete dimostrato. Ringrazio coloro che hanno messo la fic tra i preferiti:

- FEFERICA;

- KAORU;

- KIRBY;

- LAURELIN;

- MARYUSA;

- PEORTH;

- PRINCESS OF DARKNESS;

- SUIKOTSU.

Vorrei ringraziare anche coloro che ho perso per strada, forse per colpa delle vacanze oppure perché la mia raccolta è diventata noiosa, non saprei. Un grazie a (in ordine alfabetico):

- DINNY:

- HATORI;

- MARYUSA;

- PERORTH;

- ROMANTICGIRL;

- SERENITY88;

- STREGA_MOGANA.

Grazie per esserci state. Questa raccolta è finita. Ho deciso di non aggiungere le Sailor Star Ligths perché, onestamente, non conosco molto bene i diversi personaggi e avrei rischiato di scrivere qualcosa che non rispecchiasse la loro vera essenza. Adesso non mi resta che chiudere e dire a voi tutti grazie di cuore per essere stati sempre così calorosi!

Adesso potrò dedicarmi con calma alle altre fic che sono davvero tante. Un bacio a presto!

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio di No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=208610