Tales of Giovanni's Son

di lord Martiya
(/viewuser.php?uid=7500)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 01: Vs Salamence ***
Capitolo 2: *** 02: Vs Jigglypuff ***
Capitolo 3: *** 03: VS Ditto ***
Capitolo 4: *** 04: VS Shiny Gyarados ***
Capitolo 5: *** 05: VS Wartortle ***
Capitolo 6: *** 06: vs Dragonite ***
Capitolo 7: *** 07: VS Darkrai ***
Capitolo 8: *** 08: VS Celebi ***
Capitolo 9: *** 09: VS Pikachu ***
Capitolo 10: *** 10: VS Noctowl ***
Capitolo 11: *** 11: VS Cyndaquil ***
Capitolo 12: *** 12: VS Sandshrew ***
Capitolo 13: *** 13: VS Cubone ***
Capitolo 14: *** 14: VS Piloswine ***
Capitolo 15: *** 15: VS SALESMAN's Magikarps ***



Capitolo 1
*** 01: Vs Salamence ***


Buongiorno, cari lettori. In questa mia prima fanfic sui Pokèmon ho pensato di usare come protagonista il misterioso personaggio dei giochi chiamato 'Silver'. Non temete, ci sarà spazio anche per i personaggi dell'anime... Purtroppo per loro. Avverto fin d'ora che per i luoghi userò i nomi Inglesi perché quelli Italiani, oltre ad avere secondo me un pessimo effetto, non li conosco tutti.
by lord Martiya

TALE 01: VS SALAMENCE



E così vuole conoscere la mia storia come allenatore? OK, ma devo avvertirla, le mie memorie non sono esattamente educative: sono stato un membro del Team Rocket, e prima di rinsavire ho fatto molte cose di cui mi sono dovuto pentire. Allora?
...
...
Come vuole, la scelta è sua.
Avevo otto anni quando è cominciato tutto. Quel giorno Giovanni, il mio non esattamente beneamato padre, mi portò con se all'Indigo Plateau ad assistere alla cosiddetta Prima Sfida delle Palestre di Saffron City.
_ Chi vincerà, secondo te? _ mi chiese.
_ Kiyo è un allenatore di Pokemon di tipo Lotta, quindi gli Psico-Pokemon di Adam(1) hanno il vantaggio del tipo. _ risposi. _ Ma se i Pokemon di Kiyo sono abbastanza forti potrebbero battere quelli del capopalestra: batti regolarmente Pokemon di tipo Acqua ed Erba con i tuoi svantaggiati Pokemon di tipo Terra, e di solito neanche i Pokemon Volanti sono per te una sfida, quindi...
_ Buona risposta, figliolo. Oh, è arrivato l'arbitro. Guardiamo l'incontro.
L'arbitro era quel signor Lance che all'epoca era il Campione della mia intera lega... A proposito, com'è che è diventata una roba così grande? Nessun'altra lega è simile... Ehi, lei è un pezzo dannatamente grosso, ecco perché glielo chiedo... Fa lo stesso, non è importante. Come ho detto, l'arbitro era il signor Lance, e diede subito il via all'incontro. Come sa, Kiyo vinse l'incontro nonostante il vantaggio nemico, battendo i Mr. Mime, Hypno, Espeon, Xatu, Slowbro ed Alakazam di Adam con la sconfitta per i suoi Tyrogue, Hitmontop ed Hitmonlee e senza neanche usare il suo Machamp.
Dopo abbiamo avuto qualche divertimento, come quando Blaine, il capopalestra di Cinnabar Island, prese per un orecchio e portò via Brock, il figlio dell'allora capopalestra di Pewter City Flint Harrison e lui stesso futuro capopalestra, dalla capopalestra di Gardenia Town (tutti i capipalestra che hanno servito con Brock e la maggior parte dei loro parenti, me compreso, hanno preso l'abitudine di allontanarlo dalle belle donne per un orecchio) durante la festa per la vittoria di Kiyo (non sapeva di doverla pagare finché una Jenny ed una Joy non gli hanno presentato il conto), ma per il resto dopo l'incontro la giornata fu noiosa.
Il giorno dopo stavamo per tornare a Viridian quando abbiamo visto un Meowth ed uno Sneasel correre via con qualcosa rubato alle allora tre capipalestra di Cerulean City. No, non so cosa, mio padre non volle dirlo ed al momento non ho voglia di indagare, anche se ora posso immaginarlo grazie alla furia delle tre ragazze (per anni ho creduto che fossero Medaglie Cascata. Come mi sbagliavo...) e dei loro volenterosi protettori Brock, Surge ed Hercule (sì, era già un capopalestra). Mio padre decise di aiutare le tre ragazze e fece lo sgambetto ai ladri.
_ Ehi, tu, vuoi dei guai?! _ chiese il Meowth.
Sì, un Meowth parlante, il famigerato Meowth da Hollywood che lavorava per il Team Rocket e si era fissato di diventare il 'gatto principale' di mio padre. Tutti esclamarono "Un Meowth che parla?!", tutti tranne me, ancora giovane ed inesperto, e mio padre, che dedusse immediatamente la grande intelligenza necessaria ad un Meowth per apprendere il linguaggio umano (non aveva alcuna possibilità di dedurre la sua immane follia) e gli chiese: _ E voi? Perché avete rubato delle medaglie a dei capipalestra?
Il Meowth guardò le sorelle Waterflowers e disse: _ Ehi, non sapevamo che erano delle capipalestra, solo che erano famose per i loro balletti acquatici, ed abbiamo rubato... _ a quel punto mi guardò per un attimo e disse: _ Non posso dire quello che abbiamo rubato...
_ Avete rubato qualcosa da vendere ai loro fan. _ dichiarò mio padre, ed il Meowth annuì.
Improvvisamente lo Sneasel li interruppe, ed il Meowth rispose: _ Hai ragione, Snyer! Via! Via!
I due Pokemon cercarono di scappare, ma mio padre tirò la Sfera Safari del suo Nidoking, bloccando loro la fuga con un Pokemon della sua squadra principale per poi attaccarli con un Colpo. Lo Sneasel scansò la prima botta ma non la seconda, e a quel punto mio padre richiamò il suo Pokemon e, vedendo che Snyer (come l'aveva chiamato il Meowth parlante) in qualche modo era ancora in piedi, lanciò una Ultraball per catturarlo. E non accadde nulla. Dopo una risata Meowth spiegò: _ L'allenatore di Snyer sarà anche morto, ma lui è ancora un Pokemon catturato da Cianwood City, non può essere catturato così!
Mio padre semplicemente lanciò una Snagball(2) di livello Ultra, catturando Snyer alla faccia del suo essere già un Pokemon catturato. Poi si girò verso Meowth, che esclamò: _ Sei fortissimo! Chi sei?!
_ Sono Giovanni P...
_ Il capopalestra di Viridian City?!
_ S-sì...
_ Ti stavo cercando! Ti prego, prendimi come Gatto Principale! Farò tutto ciò che vuoi! Ti pregooooo!!!
Il Meowth fece le fusa, e mio padre, osservando la strana situazione e tutti i presenti (il suo Nidoking e me compresi) che tentavamo di non ridergli dietro, accettò. Tornati alla palestra il Meowth confessò che lo stava cercando in quanto era riuscito a sapere che era il capo del Team Rocket. Prima di andare a pensare ad un lavoro per quel Meowth fastidioso e logorroico (finì per usarlo come cameriere e segretario particolare, prima che l'acquisto di un Persian gli provocasse un calo d'abilità), mio padre mi diede l'Ultraball di Snyer e disse: _ Ecco la tua prova: fatti obbedire da lui.
_ Che cosa?! _ esclamai.
_ Vuoi essere forte?
_ Sì...
_ Quindi devi superare questa prova.
All'epoca per me mio padre era la persona più importante del mondo, quindi non feci altre domande, anche se la prova era estremamente dura: farmi obbedire da un Pokemon notoriamente piantagrane senza essere il suo allenatore originale.
Ovviamente i primi giorni non furono facili: il primo giorno cercò di organizzare una rivolta fra i Pokemon della palestra; il secondo giorno rubò tutto il cibo della palestra e cercò di rivenderlo ai passanti (fortunatamente l'ho fermato mentre lui e Meowth si stavano ancora organizzando); il terzo giorno riuscì a vendere un Magikarp ad un allenatore di passaggio. A quel punto riuscii a capire come farmi ubbidire: dovevo dimostrarmi un 'mercante' migliore di lui, visto che era più felice delle vendite che del resto. In futuro ritornerò su come lo capii, per ora ascolti.
Dopo la dimostrazione Snyer divenne un compagno leale, e no, non rivelerò particolari su quella dimostrazione. Perché? Bè, le rare volte che l'ho fatto o non sono stato creduto o la gente ha rischiato di strozzarsi dal ridere.
Quel giorno andai alla palestra per mostrare a mio padre che ce l'avevo fatta, ma stava per battersi con uno sfidante. Volli guardare la battaglia: gli incontri della palestra di Viridian erano sempre interessanti, anche se il finale era sempre lo stesso. Sa, all'epoca Giovanni non aveva mai perso una sfida in palestra in quanto i pochi ed abili allenatori che riuscivano a battere due Pokemon (uno se erano davvero forti) doveva poi vedersela con uno o due dei possenti Pokemon di Terra della sua squadra principale, sei Pokemon di livello superiore forti come quelli di uno dei Cervelli della Frontiera della Lotta e persino dei Superquattro. Quindi restai davvero sorpreso quando il portale dei Pokemon della squadra principale(3) si aprì fin dall'inizio, ed ancora più sorpreso quando ne uscì il Dugtrio di mio padre: non solo quel Dugtrio era il terzo Pokemon più forte e quello più veloce in assoluto fra tutti quelli di mio padre, ma lui lo utilizzava in palestra solo quando aveva assoluto bisogno della sua velocità e delle sue capacità evasive, visto che le sue gallerie erano un incubo per la manutenzione. Poi vidi il Pokemon dello sfidante: un semplice CHIKORITA. OK, aveva il vantaggio del tipo, ma una volta avevo visto un Meganium venir steso dall'impatto iniziale di un semplice Sabbiotomba del suo Sandslash, il Pokemon più debole della sua squadra principale, e non è neanche che l'impatto iniziale di un Sabbiotomba sia chissacosa, lo sa... Che diavolo stava succedendo?!
Mio padre partì con una Tempesta di Sabbia, e poi con la Lacerazione. Una combinazione pesante, lo sa: Tempesta di Sabbia danneggiava Chikorita e nascondeva Dugtrio, e Lacerazione fa un male cane. Ed il Chikorita ribattè con le liane, riuscendo a mollare una Frustata a Dugtrio un attimo prima che si nascondesse sotto terra. Sapevo esattamente cosa stava per succedere. E, immediatamente, il Chikorita sperimentò in rapida successione un Terremoto, un Fangosberla ed un'altra Lacerazione, e poi, dopo il piazzamento di un po' di Punte(4), venne steso da una terza Lacerazione.
Mi aspettavo altre vittorie. Poi lo sfidante mandò in campo un Dragonite, che scansò le spine volando e, nel preciso istante in cui iniziò il round, stese Dugtrio con un Bollaraggio prima che potesse rifugiarsi sottoterra. In una sola mossa lo sfidante aveva battuto Dugtrio e rovesciato la trappola delle Punte. Mio padre era nei guai, e quindi mandò in campo il suo Nidoking, che immediatamente attaccò con la Bora, attacco usato anche dal Dragonite in un confronto che finì in parità e disperse le Punte. Subito dopo Nidoking colpì Dragonite con l'Iperraggio, venendo in risposta congelato da un Geloraggio e poi steso da una Bora.
Dragonite, ferito alle ali dall'Iperraggio, fu costretto ad atterrare. Esattamente quello che voleva mio padre, la cui Nidoqueen attaccò immediatamente con Abisso. Sì, Abisso. E no, la Palestra di Viridian City non ha mai avuto un'arena all'aperto, semplicemente è stata costruita per i Pokemon di Terra, quindi aveva caratteristiche per reggere persino Abisso senza danni.
Normalmente uno non usa Abisso al chiuso per evitare di farsi crollare in testa l'edificio, quindi sia lo sfidante che il suo Dragonite vennero sorpresi come lei un minuto fa, ed il povero Drago, colto a terra e con le ali ferite, venne beccato da quella mossa di KO istantaneo e steso, spingendo lo sfidante a ridere.
_ Era un sacco che nessuno mi metteva così in difficoltà, sai? _ disse. _ Ora si vince. Vai, Salamence!
Nell'istante in cui il round iniziò, Salamence colpì di Dragospiro, riuscendo a paralizzare Nidoqueen, per poi vincere con un Dragartigli e consegnando la Medaglia Terra al proprio allenatore.
Non potevo crederci: nella mia mente mio padre era l'allenatore più forte di tutti, eppure quell'uomo non solo era riuscito a batterlo ma aveva persino battuto la sua Nidoqueen, la sua Pokemon più forte, con due attacchi soltanto. Com'era potuto accadere?! La risposta era semplice, e fu mio padre a spiegarmela: _ Era forte, troppo forte persino per me.
_ Ma... Ma tu sei il più forte del mondo!
_ Sono estremamente forte, e sono anche il più grande esperto di Pokemon di tipo Terra, ma non sono il più forte. C'è SEMPRE qualcuno più forte, sappilo.
_ Ma...
_ E tu puoi diventare forte, anche più di me.
_ Cosa?!
_ E' così. Vuoi diventare il più forte, come nessuno è mai stato prima?
Ero scioccato. Essere più forte di mio padre? Essere il più forte di tutti? Accettai, ed il giorno dopo venni mandato a Mahogany Town, presso la locale base e centro d'addestramento del Team Rocket.



Note
(1)Nome che ho dato ad un personaggio senza nome dell'anime. Precisero (o più probabilmente confermerò) chi in futuro. Questo nome viene dalla sua doppiatrice, Adam Blaustein (nota anche come Maddie Blaustein).
(2)Un tipo di Pokeball dai giochi Pokèmon Colusseum e Pokèmon XD: The Gale of Darkness usata per catturare Pokemon già catturati da altri (snagging), trattasi di una normale Pokeball appositamente modificata con una Snagging Machine. Nell'anime due possibili apparizioni sono in Le Medaglie Rubate sotto forma della Pokeball con cui Jesse vuole rubare il Doduo di Otoshi e nelle strane Pokeball di Mewtwo nel film Mewtwo Strikes Back, queste ultime forse dedicate Snagball sviluppate dal Team Rocket.
(3)Le porte da cui Mewtwo esce in L'Ottava Medaglia.
(4)Nel caso non lo sappiate: Punte è una mossa di tipo Terra che dispone una trappola di spine tesa a danneggiare i Pokemon al momento del cambio, in modo simile al Levitoroccia usato dall'Onix di Roark nell'anime. Non ha effetto sui Pokemon Volanti.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 02: Vs Jigglypuff ***


Secondo capitolo, con il debutto di qualche amico dall'anime.
by lord Martiya
Rispondo Capricciosamente ed Egoisticamente alle Vostre Domande
X KillKenny: Tutta la fanfic sarà in soggettiva e raccontata da Silver, di cui in questo capitolo svelerò il nome qui affidatogli.
X c17 chan: Grazie per i complimenti. Per l'aggiornarla rapidamente, non so se ci riuscirò: di questa fanfic, che ho iniziato a pubblicare non qui ma su Deviantart e Fanfiction.net, scrivo i capitoli prima in Inglese e poi li traduco in Italiano. E per il mio sesso, sono un maschio, ho messo il LORD nel mio nickname apposta dopo che, quando mi facevo chiamare solo 'Martiya', venni scambiato per una femmina. Almeno a te il dubbio che fossi un maschio è venuto...

TALE 02: VS JIGGLYPUFF



Una volta arrivato a Mahogany Town incontrai immediatamente la preside dell'Accademia, una donna dall'aspetto inquietante.
_ Quindi saresti il figlio del capo? _ chiese. _ Bene. Se pensi che ti tratteremo come un re, ti sbagli: di una persona mi importa solo il suo valore, non la famiglia.
Sorrisi sollevato: ho sempre trovato fastidiosa l'ammirazione che mi riservavano a Viridian City, vist... Ci stavo arrivando: voglio essere trattato per ciò che IO valgo, non per mio padre! Cosa pensavi, che fossi uno di quei poppanti snob e viziati che si credono dei in terra solo perché i loro genitori sono importanti?! Tornando alla preside, dopo quello disse: _ Ora affronterai un esame.
_ Che genere di esame? _ chiesi.
_ Uh uh... Il più terribile degli esami immaginabili.
Pensai a cosine tipo nutrire un Gyarados infuriato o bagnare la fiamma di un Charmender neonato sotto gli occhi della madre Charizard, ma mi sbagliavo, l'esame era ancora peggio, per la maggior parte della gente: era un ESAME SCRITTO. Sì, un esame scritto, per verificare la mia conoscenza di base riguardo i vari tipi di Pokemon.
Purtroppo, pur essendo una delle dieci o venti persone al mondo devo ammettere che quell'esame era da incubo: chi diavolo sulla faccia della Terra si cura del peso delle uova di Magikarp e stronzate simili, a parte gli Allevatori di Pokemon?! E, come se non bastasse, la preside aveva eliminato tutte le domande sul tipo Terra: visto che sono il figlio di Giovanni la preside aveva dedotto che ero realmente preparato sui Pokemon di tipo Terra (conosco persino il peso medio di ogni uovo dei Pokemon di Terra...), quindi eliminò tutte le domande relative.
Dopo che completai la prova, la preside la corresse immediatamente e disse: _ Meglio di quanto pensassi. Di solito gli esaminandi sbagliano l'80% delle domande, tu hai sbagliato solo quelle assurde sulle uova di Pokemon e simili... Peso medio di un uovo di Nidoran maschio, ora.
Dopo che ebbi risposto esattamente, lei commentò: _ Il capo è un insegnante severo, giusto? In ogni caso, hai totalizzato il secondo miglior punteggio di sempre, e ti sei qualificato per il test pratico. Viper(1)!
Un uomo entrò nella stanza, e la preside gli disse: _ E' il quarto. Ed ha già un Pokemon.
Viper mi portò ad un elicottero, dove trovai una ragazza con un Jigglypuff, una ragazza col volto coperto da un libro ed un ragazzo con l'aria da bulletto. Il ragazzo fu il primo a parlare: _ Quindi ce l'ha fatta qualcun altro. Benvenuto, io sono Andreas, la secchiona è Domino(2) e l'allenatrice del Jigglypuff è Rose. E tu?
_ Sono Enrico. _ risposi freddamente.
_ E che cavolo, un altro aspirante al titolo di Musone dell'Anno... Per caso tu e Rose siete parent...
_ ATTENZIONE, PREGO! _ urlò Viper. Quando ebbe l'attenzione di tutti, continuò: _ Voi quattro avete totalizzato sufficienti punteggi nel test per l'addestramento degli Agenti di Classe A. Però il Team Rocket pretende non solo abilità teoriche ma anche pratiche. Quindi ora verrete trasferiti in Kanto nella nostra riserva speciale lungo i Percorsi 22 e 23. I Pokemon selvatici in questa riserva sono piuttosto forti e, grazie agli sforzi di un'apposita equipe di allevatori, conoscono ogni mossa a loro possibile. La vostra prova pratica sarà catturarne uno in 24 ore. Per questo compito userete un solo Pokemon. Roberts, Harvey, voi non avete Pokemon quindi per questo compito ve ne sarà affidato uno ciascuno. Venite qui e sceglietelo.
Mentre Andreas e Domino sceglievano i Pokemon (rispettivamente Nidorino e Diglett), Rose richiamò il Jigglypuff nella Pokeball e mi tirò un'occhiataccia per poi sorridere.
Durante il viaggio Andreas disse: _ Quella ragazza è furibonda con tutto il mondo. Mi chiedo che abbia...
_ Ehi, hai dei problemi con me? _ lo aggredì lei.
_ No, è un problema tu...
_ Esattamente, quindi fatti gli affari tuoi.
_ Che bimba viziata... _ commentai.
Rose mi guardò furiosamente, poi prese un giornale e si mise a leggerlo.
Una volta arrivati sul posto Viper ci mandò subito fuori. In quattro e quattrotto trovai, congelai e catturai il Nidoran maschio con l'abilità Velenopunto che ho battezzato Federico(3). A quel punto sentii applaudire: Rose era dietro di me a festeggiarmi.
_ Sei stato incredibile! _ esclamò. _ L'hai battuto così bene...
_ Non si supponeva che tu catturassi un Pokemon? _ replicai.
_ Già fatto.
Rose tirò fuori una Pokeball e mi mostrò la sua preda, una Nidoran femmina.
_ Visto? Una Nidoran... _ disse, per poi interrompersi e, dopo alcuni istanti, esclamare: _ Incredibile! Abbiamo catturato entrambi dei Nidoran! Dev'essere un segno del destino! Oh, sono stata così cattiva sull'elicottero...
Ero a dir poco scioccato dal cambio di comportamento: sull'elicottero era fredda ed arrabbiata col mondo intero, ma ora era felice e gentilissima. Ed anche davvero carina. Questo mi salvò dalla fregatura: alle elementari ero stato quasi fregato da una bambina carina (quella volta venni salvato dalla mia sorella maggiore), ed avevo imparato la lezione (anche quella bambina l'ha imparata: credo abbia ancora degli incubi sui Rhyhorn). Quindi risposi: _ E stai per fare di peggio, per caso?
Lei ghignò, per poi ordinare: _ Rotolamento!
Snyer ed io scansammo di poco l'assalto del suo Jigglypuff.
_ Ottimo, non sei soltanto un secchione da libri ma sei rapido ed intelligente. _ commentò. _ Avremmo potuto essere davvero una bella coppia... E' proprio un peccato che tu mi abbia insultata in quel modo.
_ Che modo? _ chiesi.
_ Bimba viziata. Addio, carino!
Rose chinò la testa, ed un masso passò proprio lì verso di me. Per fortuna Snyer reagì con un Geloraggio, congelando il masso, e con il Taglio, con risultati immaginabili. Rose ed il suo Jigglypuff, che mi aveva tirato il masso usando Forza, erano un po' scocciati.
_ Geloraggio, ora. _ ordinai.
Il Jigglypuff finì sotto ghiaccio, ma riuscì a liberarsi. Troppo tardi: Snyer era riuscito a mollargli un Dinamipugno. A quel punto Snyer si inginocchiò dolorante: prima di essere mandato in orbita quel Jigglypuff era riuscito a piantargli un Megacalcio dove nessun maschio, nè umano nè Pokemon, vuole essere colpito. E Snyer è un maschio. Mentre Rose andava a riprendersi il Jigglypuff io richiamai Snyer nella Pokeball ed andai all'elicottero per curarlo.
Quanto Rose fu tornata, Viper disse: _ Siete entrambi tornati prima dei vostri compagni, come ci si aspettava dai due migliori aspiranti di sempre. Vi lascio soli a conoscervi, probabilmente verrete messi in coppia.
_ Quindi eri tu quella con i voti migliori. _ dissi.
_ Già, già... _ replicò lei. _ Ma che cosa voleva dire?
_ Strano, pensavo lo sapessi: gli agenti del Team Rocket lavorano in coppie, e sono addestrati in coppie.
_ CHE COSA?!
_ Le coppie dell'addestramento sono usate come primo incarico e resistono fino a quando uno dei due non è per qualche motivo fuori gioco per lunghi periodi.
A quel punto Rose pianse per la disperazione.
_ Ehi, neanche a me la cosa va a genio, ma non sto piangendo... _ le dissi.
_ TAPPATI LA FOGNA! _ mi urlò con rabbia. Poi si ricompose e disse: _ OK, forse finiremo davvero in coppia, quindi facciamo un patto: io non ti attacco più e tu non mi insulti più con 'viziata' e simili. OK, piccolo?
_ OK. Ma perché non sopporti quella parola?
_ Non sono affari tuoi, e comunque non capiresti. Nessuno può capirlo.
Non provai più a parlarle. Alcune ore dopo Domino tornò con una Mankey che aveva battezzato Tulip, e potemmo finalmente vederla senza un libro che le coprisse la faccia. Peccato che indossasse una maschera in similghiaccio... Perché? Oh, bè, è leggermente fuori di testa, e dal momento stesso in cui aveva imparato a leggere adorava un certo romanzo. Sì, il romanzo è La Maschera di Ghiaccio, della Saga degli Eroi(4). Tornando ad Andreas, lui fu l'ultimo a tornare con un Sandshrew che aveva battezzato Gaara. Tempo dopo ci svelò che puntava appositamente ad un Sandshrew e che aveva scelto Nidorino per non avere vantaggi. Al ritorno di Andreas, comunque, fummo tutti dichiarati Apprendisti di Classe A e tornammo a Mahogany Town.
Una volta tornati iniziammo l'addestramento sotto la direzione della preside in persona: un'incredibile tortura consistente nello scansare gli attacchi Taglio del suo Weavile mentre indossavamo tute di molle, spostare massi, combattere contro Pokemon di tipo Lotta, e cosine così. Come abbiamo fatto a sopravvivere? Semplice: Karen, Viper e gli altri istruttori non ci volevano morti ma ci stavano addestrando, quindi i loro attacchi erano mirati a spingerci ai nostri limiti e farceli superare, non ad ucciderci, anche se nei primi mesi eravamo troppo occupati a sopravvivere per notarlo.
Dopo questo primo periodo, in cui Rose ed io litigavamo ad ogni occasione mentre Domino ebbe l'infame idea dei suoi famigerati 'tulipani neri' dal titolo del romanzo Il Tulipano Nero(5), il nostro addestramento passò all'infiltrazione ed alla responsabilità di Viper assieme agli apprendisti di classe B. Per questo addestramento ricevemmo uniformi da reclute di colore verde identiche a quelle blu e rosso scuro degli altri, con cui passavamo vario tempo. Fu all'epoca che conobbi Jesse, James, Cassidy e quell'idiota. Chi è l'idiota? Ma Butch, ovviamente. Sì, sono uno dei pochi al mondo in grado di chiamarlo senza sbagliare il suo nome, anche se mi rifiuto di farlo in sua presenza. All'epoca James riuscì ad impressionare me e Rose dimostrandosi l'unico in grado di fermare le nostre liti senza farsi pestare da Fairy, la Jigglypuff di Rose. E questa sua abilità provocò un guaio.
Quel giorno nel (poco) tempo libero avevo catturato un Murkrow che avevo battezzato Aureliano(3), ed in mensa Rose mi criticò per la scelta dandomi dell'idiota e paragonandolo al nome del Ditto che lei aveva catturato nel tempo libero, Ditty.
_ Io ho l'immaginazione che a te chiaramente manca. _ le risposi.
_ Immaginazione e pessimo gusto sono cose differenti! _ replicò.
_ Ehi, mi inviterete al vostro matrimonio? _ ci chiese James, zittendoci per la sorpresa. _ Sapete, sembrate marito e moglie...
Gli unici a non ridere fummo io, Rose e quel deficiente di Butch. Contemporaneamente io e Rose gli replicammo: _ Dammi una ragione per sposare quell'idiota! E TU NON COPIARMI!!!
_ Oh bè, avete molte cose in comune, come simili ragioni per essere sempre di pessimo umore... _ ci rispose, venendo a questo punto interrotto da Butch.
L'idiota era di Viridian City, e gli urlò: _ Ma sei scemo o solo ignorante?! Come può il figlio del capo avere in comune qualcosa con quella?!
A quel punto Domino commentò l'uscita con quattro parole: _ Biff, sei un idiota.
_ IL MIO NOME E' BUTCH!!! BUTCH!!! BUTCH!!!
_ Qualunque sia il tuo nome, resti sempre un idiota.



Note
(1)Il sergente istruttore dell'Accademia del Team Rocket dall'episodio L'Accademia Team Rocket. E' colpevole di aver messo in coppia Cassidy e Butch all'Accademia, ma si è redento accoppiando Jesse & James. E' ignoto che fine abbia fatto.
(2)Esatto, è la stessa Domino dallo special Mewtwo Returns. Il cognome che le ho affibbiato viene da Domino Harvey, una cacciatrice di taglie morta nel 2005. A parte questo, non c'è nessuna relazione.
(3)A parte per Snyer, c'è un tema comune nei nomi dei Pokemon di Enrico. Chi lo individua potrà chiedermi spoiler su di lui ed io risponderò senza orribili scherzi del tipo "Togepi è il Signore dell'Oscurità e vuole conquistare tutte le dimensioni" (sì, conosco Pokemopolis).
(4)Romanzi esistenti in questa fanfiction, si tratta di vecchissimi romanzi d'avventura molto conosciuti ed apprezzati dal popolo ma ignorati nelle scuole (un po' come i romanzi di Salgari. Almeno, al mio liceo li hanno ignorati persino nel manuale...). Se volete conoscerne la trama, cercate e leggete il manga Pokemon Special (o Pokemon Adventures negli USA): la Saga degli Eroi è alla fin fine una versione romanzo dei vari capitoli del manga. I romanzi, che prendono nome dai rispettivi cattivi, sono: Il Signore della Terra (capitolo Rosso&Verde&Blu, nome da Giovanni), Il Domatore di Draghi (capitolo Giallo, prende nome da Lance), La Maschera di Ghiaccio (capitolo Oro&Argento&Cristallo fino allo scontro al Lago d'Ira, prende nome da Pryce/Maschera di Ghiaccio), I Prescelti (capitolo Oro&Argento&Cristallo da dopo il Lago d'Ira alla battaglia finale, prende nome da Will, Karen e dagli Amministratori del Team Rocket), I Cambiatori del Territorio (capitolo Rubino&Zaffiro, prende nome da Archie e Maxie), L'Uomo Che Cerca (capitolo Rosso Fuoco&Verde Foglia, prende nome di nuovo da Giovanni), Il Folle Amante dell'Acqua (capitolo Smeraldo/Battle Frontier ora in corso, prende nome da Archie/Guile Hideout) e Il Conquistatore dello Spazio e del Tempo (capitolo Diamante&Perla, in corso, prende nome da Cyrus). Ovviamente tutti i personaggi hanno i nomi cambiati (non chiedetemi come, al momento non lo so neanch'io), con la sola eccezione di Silver, che viene sempre chiamato così fino a L'Uomo Che Cerca.
(5)Romanzo realmente esistente di Alexandre Dumas, père.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 03: VS Ditto ***


Signori, oggi la nostra Domino ci mostrerà tutta la sua follia, ed inoltre avremo il debutto in questa fanfic del più terrorizzante personaggio dell'anime.
by lord Martiya
Rispondo Capricciosamente ed Egoisticamente alle Vostre Domande
X KillKenny: Questa fanfic è sui Pokemon, non su Naruto. Quindi niente Akatsuki. Forse in futuro potrei citarli a modo mio (tipo uno Zangoose di nome Itachi, un Porygon di nome Sasori e robine simili), ma di sicuro non compariranno di persona.
X c17 chan: Perché la scrivo prima in Inglese? E' presto detto: ho iniziato a scriverla su Deviantart per il club dei Pokedorks, e solo dopo ho pensato che potevo diffonderla anche in Italiano. E visto che con Pokedorks mi sono imposto una scadenza, scrivo prima in Inglese. Tutto qui.

TALE 03: VS DITTO



Non ricordo quello che accadde dopo la rivelazione, ero fuori di me dalla rabbia. Secondo Rose ho calciato Butch fino a letteralmente neutralizzarlo e gli ho spaccato la faccia prima di venire messo KO dal tulipano nero di Domino e messo nel mio letto nel dormitorio verde. Mi svegliai qualche ora dopo, urlando a causa del mio incubo all'epoca ricorrente, e vidi Rose che mi guardava.
_ 'Zzo vuoi? _ chiesi rudemente.
_ Ehi, anch'io sono felice di vederti. _ replicò. _ Parliamo un po', Enrico. Posso chiamarti Enrico, vero?
_ Che razza di fregatura hai in mente?
_ Voglio solo essere gentile con qualcuno che odia la gente persino più di me.
_ E perché odieresti la gente?
_ Vengo da una piccola città di cui mia madre possiede l'unico ristorante, quindi tutti mi conoscono e sanno che mio padre è uno dei migliori allenatori del Kanto: in tutta la mia vita ho incontrato solo quattro persone fuori dalla mia famiglia che non mi hanno giudicata prima di conoscermi pur sapendo chi era mio padre. Cinque, se quel tale, James, sa della mia famiglia. Suppongo che l'essere il figlio del tizio che possiede l'intera città in cui vivi sia un pochino simile...
_ E perché dovrei credere alla più grande contaballe della storia del Team Rocket?
_ La più grande contaballe della storia del Team Rocket... Cavoli, è vero. Guarda questa, magari riconosci la faccia visto che sei di Viridian...
Mi mostrò una foto della sua famiglia. La foto la mostrava assieme alla madre, il fratello e la sorella minori ed il padre. Cioè l'allenatore che aveva battuto mio padre in quella famosa sfida in palestra.
_ H-hai per caso imparato qualcosa da lui? _ chiesi.
_ Mio padre è un buon allenatore ma un insegnante patetico. _ rispose dopo aver chiuso gli occhi per un po'. _ Faccio conto solo sulla mia abilità e su qualche trucco insegnatomi da mia madre e da uno dei vicini pe... Ehi, perché mi stai fissando così?
_ Tu vuoi essere la più forte, come nessuno è mai stato.
_ Perché, hai dei problemi?
_ No. Ma questo ci rende rivali, Rose. Ora lasciami dormire e chiamami pure per nome, OK?
Poi ebbi il mio incubo ricorrente. Di nuovo. Due volte in una notte, e la seconda volta non riuscii a svegliarmi, così dovetti ascoltarmi la stramaledetta voce, ci ritornerò sopra, che, dopo avermi ringraziato per il buon cibo, quella volta mi sfottè per essere, secondo lui, un donnaiolo. Fu una delle peggiori notti della mia vita.
Il giorno dopo cercai James, ma lo trovai mentre lui e Jesse si urlavano dietro e Domino li osservava.
_ Che succede? _ chiesi a Domino.
_ Tempo fa erano amici, ma ora Jesse è di tutt'altro parere. _ rispose. _ Bene, stanno per finire.
Jesse mollò a James un calcio negli stinchi e se ne andò in palestra. A quel punto andai da James e gli chiesi: _ Come facevi a sapere di me e Rose?
_ Oh, bè, ho visto Rose su un giornale con suo padre. E per te... _ James rispose. Poi chiuse gli occhi, sorrise e disse: _ Bè, questo è un segreto(1).
_ E' collegato ai tuoi parenti? _ chiese Domino, spaventando a morte James.
_ Co-come fa-fai a sa-saperlo?
_ Leggo molto. Non solo libri, ma anche giornali, riviste e l'archivio del Pokemon Technical.
_ Uh-oh...
_ Immagino che tu e Jesse vi siate conosciuti quando avete preso i peggiori voti della storia del Pokemon Tech all'esame d'ammissione, o sbaglio?
_ Sì... _ rispose James, il sorriso completamente sciolto da Domino.
_ E che avete fatto dopo quel fallimento totale?
_ Bè, siamo andati a Sunny Town e messo su una banda di ciclisti con alcuni ragazzi del posto. Io ero Rotelle Jim, lei era Catena Jesse... Bei tempi, ah, b...
_ Avevi bisogno delle rotelle alla bici pur essendo vecchio abbastanza per il Pokemon Tech?
_ Sì... Comunque quello fu il più bel periodo della mia vita. Poi Jesse trovò un fidanzato, che la trattava da schifo e l'ha mollata dopo e... Quanti anni avete?
_ Nove anni e sei mesi.
_ Dodici. _ rispose Domino.
_ In questo caso tornate quando avrete compiuto diciott'anni, OK? Ma quella cosa è successa nove volte in nove mesi, dannazione!!! E non sono riuscito a proteggerla! E quando siamo andati a pestare quei f... loro, Jesse ci ha abbandonato! Ora che l'ho trovata, voglio restare con lei e...
A quel punto James iniziò a sclerare, ed io e Domino ce ne andammo a lezione.
Da quel giorno noi della Squadra Verde diventammo un gruppo molto unito. Nessuno di noi aveva mai avuto un amico in precedenza, quindi quando in qualche modo abbassammo le mura di ghiaccio attorno ai nostri cuori abbiamo involontariamente... A dire il vero non so come sia successo, ma ci ritrovammo amici.
Come? Perché non avevamo mai avuto amici? Bè su me e Rose lo sa già. Riguardo Domino, è stata dichiarata Stramba della Classe a causa del suo amore per i libri, e dopo qualche approccio fallito quando aveva cinque anni decise di fregarsene degli altri e comportarsi in maniera strana. Quanto ad Andreas, infine, aveva mollato un cazzotto ad un teppista il primissimo giorno di scuola, e può immaginare cosa accadde quando i bulli dichiararono che chiunque fosse amico di Andreas sarebbe stato pestato.
Passò il tempo, ci perfezionammo, catturammo Pokemon e ridemmo del pessimo trattamento che le altre reclute riservavano a Butch a causa dei miei commenti (idea di Rose), ed alla fine fummo pronti per l'esame finale, supervisionato dall'aggiunta più recente al corpo insegnanti.
_ Buongiorno, sono Will. _ disse mostrandoci una scatola. _ Come probabilmente saprete, ero nei SuperQuattro. Ora sono il vostro esaminatore. Mostratemi i vostri Pokemon, ora, e poi prendete una palla dalla scatola. In ordine alfabetico di nome, grazie.
Andreas andò per primo e gli mostrò Gaara, la sua Sneasel chiamata Temari ed il suo Schyter, Zabusa. Will commentò che il loro allenamento era un lavoro decente per i suoi standard (gli standard di uno che era nei SuperQuattro. Per un allenatore normale era un lavoro fantastico) e gli lasciò prendere una biglia, quella gialla. Poi venne Domino, che gli mostrò il suo Riolu, Aaron (un omaggio al celeberrimo sir Aaron: Domino è di Rota nell'antico Regno di Cameron(2), ed alle volte si faceva passare per una discendente di sir Aaron), la sua Jigglypuff, Rose, (prendeva il nome dalla nostra Rose: Domino ha chiamato tutti i suoi Pokemon con nomi di gente che li ha avuti come primo Pokemon), il suo Sandshrew, Andreas (omaggio al nostro Andreas), il suo Sneasel Enrico (il mio nome), la sua Primeape appena evoluta chiamata Tulip (alle volte mi chiedo se non l'abbia chiamata in onore a se stessa) e la sua Nidoqueen, chiamata Giovanna (prende nome da mio padre(3). Mi rifiuto di commentare). Will dichiarò che aveva fatto un lavoro più che decente, e Domino prese la palla verde. Poi venne il mio turno, e mostrai il mio Murkrow Aureliano, il mio Ursaring Eugenio, Federico, che avevo giusto fatto evolvere in Nidoking, il mio Seadra Ambrosio e Snyer, e Will commentò che in generale avevo fatto un lavoro più che decente ed un buon lavoro su Federico. Mi capitò la palla rossa. Rose fu l'ultima, con il suo presto famigerato Ditty, il suo Clefairy Fairy, la sua Nidoqueen Nidory (per un pezzo è stata una dei suoi due soli Pokemon completamente evoluti), la sua Snubbull Bully e Fairy. Le capitò la palla blu, e Will commentò che aveva fatto un buon lavoro. A quel punto Will ci chiese: _ Ora, mostratemi i colori delle vostre palle. No, non posso vedere i colori, sono quasi cieco, ma posso leggere i vostri pensieri superficiali con i miei poteri psichici. Ora, Domino, tu sei la più fortunata: la palla verde ti ha incaricata di catturare dieci Pokemon rari di dieci specie differenti in dieci giorni e nella Zona Safari del Kanto senza farti beccare. Occhio che Kaisa ha delle pistole ed un'ottima mira(4). Tu, Andreas James, sei meno fortunato: tu catturerai un Pokemon della linea evoluzionaria di Tyranitar nella Riserva del Monte Silver senza essere catturato. I tuoi nemici saranno i Pokemon della riserva, le varie Jenny, se non ricordo male ce ne sono due o tre, il Pokemon Ranger locale ed i Pokemon G-Men, se sei abbastanza sfortunato. Ora, Rose, questo è il tuo fato: andari a Goldenrod City a rubare una medaglia dal Capopalestra. Spero che i tuoi Pokemon conoscano delle mosse di tipo Lotta, visto che Norman(5) Ruby è uno specialista del tipo Normale ed un osso duro, forse il più duro di Jotho assieme a Pryce. L'abbiamo scelto perché Pryce è un tantino paranoico e completamente spietato, se ti becca lui sei un'ottima granita. Ora tu, Enrico Paolucci, signore della più grande sfiga di tutti i tempi, ecco la tua missione: andrai al Lago d'Ira, supererai il branco di Gyarados e sconfiggerai il capobranco. Lo riconoscerai dalle scaglie rosse e le cicatrici. Se ti ritiri ora o durante la missione, sarai un semplice agente di grado B, ma almeno sopravviverai. Se morirai in battaglia, sarai premiato con una bella promozione postuma. Ma se col favore di Arceus, Mew e qualche altro Leggendario riuscirai a vincere ed a tornare vivo, non solo sarai di grado A, ma potrai anche tenerti il Gyarados, se riesci a catturarlo, e potrai scegliere il tuo primo partner fra gli agenti senza partner. Allora? Sei abbastanza pazzo? Contento tu... Almeno scriviti il testamento. Hai una settimana per prepararti ed allenare i tuoi Pokemon.
Dopo la partenza di Will, Rose mi chiese: _ Vuoi davvero attaccare quel Gyarados?
_ Perché no? _ replicai.
Rose mi trascinò nell'arena e disse: _ Fammi vedere quello che il tuo Pokemon più forte può fare.
Mandai fuori Federico, lei mandò fuori Ditty. L'idea era di piantargli un Dinamipugno mentre si trasformava, ma avevo scordato un particolare: la mia avversaria era Rose, non la prima che passa per strada.
_ Avvolgibotta. _ ordinò.
E Ditty attaccò Federico con l'Avvolgibotta. Sì, Avvolgibotta: il Pokemon amorfo assunse una forma serpentina ed immediatamente avvolse e prese a schiacciare Federico. A quel punto Rose rise e poi disse: _ Se non riesci a cavartela qui, come pensi di affrontare un Gyarados nel suo elemento? Arrenditi ora, almeno sopravviverai!
Non la ascoltai, ed invece ordinai un Tuono. L'attacco elettrico costrinse Ditty a mollare la presa, ma prima che Federico ed io potessimo continuare quello si Trasformò. E Rose ordinò: _ Proviamo con l'attacco celebre della Palestra di Viridian! Abisso!
Federico riuscì in qualche modo a scamparlo, ma Ditty continuò con il Surf. Rose era sicura di vincere, ma a quel punto fummo noi a sorprenderla con uno Scalaroccia, trascinando Ditty nel suo stesso Surf. Entrambi i Pokemon vennero centrati dall'attacco, ma Federico riuscì a restare in piedi, e Ditty... Bè, Ditty saltò fuori dall'orecchio sinistro di Federico nella sua forma normale.
_ Può bastare. _ Rise disse, richiamando il suo Pokemon. _ I tuoi Pokemon sono più duri di quanto pensassi, lo ammetto, ma possono affrontare un Gyarados di alto livello nel suo elemento?
_ Possiamo farcela. _ risposi. _ Giusto, ragazzi?
Federico confermò, e Snyer uscì dalla sua Ultraball per dire la sua opinione.
_ Er... Qualcuno potrebbe tradurre? _ chiese Rose. _ Non parlo la lingua degli Sneasel...
_ Snyer ha detto che un semplice Gyarados è più facile da battere rispetto al tuo Ditto superaggressivo, Meowth! _ Meowth tradusse saltando fuori dal nulla.
_ KYAAAAAA!!! UN MEOWTH PARLANTE!!! _ urlò Rose. Per un istante pensai si fosse presa un colpo. Poi disse: _ Che incredibile macchina per far soldi!!! Se gli metto su un talk show ci farò su milioni!!! Aspetta... Potrei venderlo per miliardi sul mercato nero... Oppure...
_ Ehi! Sono un Meowth, non una miniera d'oro! Sono qui come assistente di Will per ordine del capo, Meowth!
_ Mannaggia...
_ Restando in tema, di che Gyarados stavate parlando?
Snyer gli spiegò la soluzione, e Meowth esclamò: Non preoccupatevi, Meowth ha la soluzione!
_ Che soluzione? _ chiesi.
_ So anche insegnare le mosse, Meowth! Lasciami col tuo Drago per un paio d'ore e nessun Gyarados sarà un problema. Ovviamente dovrai pagare: il Capo non mi ha ordinato di aiutarti, ed un po' di spiccioli tornano sempre utili...
_ Non ho Pokemon di tipo Drago.
_ Per ora. _ disse Rose. _ Se mi lasci sola col tuo Seadra per un minuto, ti ritroverai con un Kindra. Ovviamente dovrai pagarmi. Centomila, in contanti, anticipati.
_ Per chi mi hai preso, per un milionario?!
_ No, solo per il tirchissimo figlio di uno degli uomini più ricchi e prodighi al mondo. Non cercare di fregarmi, lo so che tuo padre ti da diecimila dollari di paghetta settimanale e che non spendi neanche un centesimo.
Come? Sì, mio padre mi dava una paghetta del genere, più del denaro extra in alcune occasioni. Ed io spendo raramente, a differenza di mia sorella che non sa resistere ai vestiti alla moda nuovi. All'epoca avevo messo su un patrimonio di tre miliardi di dollari, in parte grazie a Snyer che investiva il mio denaro in Borsa con risultati fenomenali (mio padre non ha mai capito chi fosse il misterioso affarista che non cannava mai un'investimento azionario). No, non ero ancora uno dei grandi azionisti della Silph Spa. Per mia fortuna all'epoca non lo sapeva nessuno, quindi pagai molto meno di quanto avrei dato se l'avessero saputo: come dice mia sorella, l'ignoranza non paga mai.
Dopo questo mi preparai per tutta la settimana, poi andai al Lago a prepararmi ad attaccare il Gyarados. Appena prima che prendessi il motoscafo (volevo che i miei Pokemon arrivassero freschi alla battaglia), una ragazza lì vicino mi chiese: _ Ne vale la pena?
Mi girai verso la ragazza. Anche se stava allenando un Eevee ed era incredibilmente bella, era anche immensamente fredda e terrorizzante. Feci per chiederle che voleva dire, ma lei disse: _ Ho poteri psichici, molto superiori a quelli di quel Will. Normalmente non leggo nelle menti altrui senza permesso, ma la tua Aura(6) è interessante. Per l'Aura, basterà che tu legga qualche libro, e per quello che intendo dire, tu stai cercando l'approvazione di tuo padre, non solo di farti un nome per te stesso. Sì, puoi parlare da solo, stavo solo cercando di velocizzare la conversazione leggendo nella tua mente e parlandoti con la telepatia.
Ignorandone i modi, le risposi: _ Se anche hai ragione sui miei motivi, la risposta è sì.
_ No, se il tuo incubo ricorrente è un ricordo. _ replicò, stavolta con la voce ed usando la telecinesi per tenermi zitto. _ Ma è la tua pelle ad essere in pericolo, non la mia. Almeno cerca di sopravvivere, la tua morte sarebbe un orribile spreco. Stavo scordando di presentarmi: il mio nome è Sabrina Blaustein(7), e sono la futura capopalestra di Saffron City.
Sabrina richiamò il suo Eevee nella Pokeball e si teletrasportò via. Nel frattempo, chiedendomi cosa intendesse dire sul mio incubo ricorrente, mi recai alla mia battaglia.



Note
(1)Un piccolo omaggio al personaggio di Xelloss Metallium, da Slayers, ed alla sua famosa frase. Anche se come caratteri sono completamente differenti, le facce sono identiche (i capelli e gli occhi felini di Xelloss sono viola, ma per il resto sono uguali), sono entrambi cattivi che alle volte aiutano i buoni per il proprio interesse (per quanto Xelloss abbia molto più successo), e nell'edizione Italiana sono entrambi doppiati da Simone D'Andrea.
(2)L'ambientazione dell'ottavo film dei Pokemon, Lucario e il Mistero di Mew. Sir Aaron è un personaggio del film che aveva avuto un Lucario ed un Pidgeot, ed a Cameron è considerato un eroe.
(3)Il commento di Enrico è presente in quanto la fanfic l'ho originariamente scritta in Inglese, e per uno che non conosce l'Italiano può non essere ovvio come per un Italiano.
(4)Come visto in Miniryu Densetsu (traduzione: La Leggenda di Dratini), mai trasmesso fuori dal Giappone a causa dell'importanza nella trama delle pistole. Questo è anche l'episodio in cui Ash ha catturato i suoi trenta Tauros, il primo nel momento stesso in cui è entrato nella Zona Safari e gli altri ventinove mentre cercava di catturare vari Rhyhorn, Rhydon, Nidorino, Nidorina ed altri Pokemon assortiti (ogni volta che tirava la Safari Ball i Tauros passavano ed Ash ne beccava uno).
(5)Sì, quel Norman, il padre di Vera e Max. Al momento è qui in rispetto ai videogiochi Pokemon Rubino e Zaffiro, dove all'inizio è specificato che Norman si è appena trasferito da Jotho.
(6)Nel franchise di Pokemon l'Aura è una forma di energia spirituale introdotta per la prima volta nel gioco Pokemon Colusseum. Manipolando l'Aura di qualcun altro è possibile alterarne le abilità e la mente (come mostrato nei giochi Pokemon Colusseum e Pokemon XD: Gale of Darkness e nel film Pokemon 4ever), e manipolando la propria Aura un Pokemon può usare varie potenti mosse quali Forzasfera, Focalcolpo, Dragopulsar e Neropulsar, ed è spesso implicato (ance se non detto esplicitamente) che la mossa Individua si serve dell'Aura. Fra i Pokemon, Lucario è il sensitivo all'Aura per eccellenza, ed è in grado di imparare tutte le mosse basate sull'Aura. Usando l'Aura è anche possibile vedere cose normalmente invisibili e sigillare Pokemon (nell'ottavo film un Lucario venne sigillato in uno scettro dal Guardiano dell'Aura sir Aaron, e sia nei giochi che nell'anime uno Spiritomb è stato rinchiuso in una Roccianima). Nell'anime Ash è l'unico umano vivente di cui si sappia sia sensitivo all'Aura (in passato sono esistiti numerosi Guardiani dell'Aura, ma gli unici due noti sono morti da secoli e sembra che la categoria sia ormai estinta), e grazie a questo lui e Lucario hanno potuto salvare l'Albero dell'Inizi in Lucario ed il Mistero di Mew, ed in seguito Ash è stato in grado di risigillare uno Spiritomb, e questo può anche essere il motivo per cui Ash ha risvegliato il potere dei tre tesori in La Forza di Uno.
(7)Sì, l'Adam del primo capitolo era il padre di Sabrina, e questa è la sua gelida figlia. La sua schizofrenia non è ancora al punto da materializzare la sua versione bambina, ma questa apparirà in futuro.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 04: VS Shiny Gyarados ***


Quando si ha più potere di quanto si pensa...
by lord Martiya

TALE 04: VS SHINY GYARADOS



Arrivai al centro del lago, dove un branco di Gyarados stava dormendo. Un Gyarados mi attaccò immediatamente con il Morso, distruggendomi la barca, ma grazie all'addestramento scansai l'attacco e gli balzai in testa.
_ Che scortese. _ commentai mentre scatenavo Snyer. _ Snyer, congela i suoi beni.
Snyer congelò il Gyarados con un Geloraggio. Immagino che quel Gyarados si fosse evoluto da poco, visto che solitimente un Pokemon del genere non è battibile. così facilmente. In ogni caso, usando il Gyarados congelato come piattaforma, feci uscire Ambrosio e gridai: _ Capo del branco, io ti sfido a combattere! Mostrati, se l'osi! _, sperando che soltanto lui reagisse.
Le mie speranze vennero infrante immediatamente: fui caricato dall'intero, furibondo branco, deciso a mangiarmi. Fortunatamente ero preparato. O meglio, Ambrosio era preparato: grazie a Rose si era evoluto in un Kingdra, e grazie a Meowth aveva imparato la mossa adatta all'occasione, Dragobolide. I libri descrivono Dragobolide come un'arma di distruzione di massa, ma io pensavo fosse un'esagerazione. Mi sbagliavo, al punto che rimasi quasi ucciso. Come? COME?! COME, HA CHIESTO! COME!!! C...
...
...
...
...
Anto', la prossima volta che mi stendi assaggi la cucina di Rui(1). Sono serissimo.
Bene, presidente Goodshow(2), mi avete chiesto come feci a restare quasi ucciso da quella mossa. Vedete, quella mossa evoca delle meteore(3) dal cielo, ed anche quelle minuscole(4) evocate dalla mossa possiedono un'incredibile potere distruttivo. Quel Meowth conosce un sacco di cose terrificanti...
Fortunatamente per il resto del mondo, non può usarle. Mentre realizzavo cos'era Dragobolide, i Gyarados SOPRAVVISSUTI scappavano terrorizzati.
_ Uh? Non sarà mica che ho disintegrato il bersaglio... _ mi chiesi dopo aver capito cos'è un Dragobolide.
Richiamai Ambrosio e tirai fuori Federico per cercare del Gyarados Rosso, ma questi emerse, rivelandosi anche piuttosto sovradimensionato e lamentandosi che l'avevamo interrotto. Snyer sghignazzò, ed il Gyarados Rosso 'urlò' che stava solo mangiando, per poi attaccare con Idropompa. Mossa pessima e prevedibile: come avevo pianificato, Snyer la congelò con un Geloraggio, e mentre Gyarados andava da tutte le parti per il dolore (riuscite a immaginare il dolore a ritrovarsi la bocca tappata mentre sputate acqua ad alta pressione? Io no, ma apparentemente fa MOLTO male), Federico lo centrò con un potentissimo Tuono. Tirai una Ultraball e beccai il Gyarados, ma quello non solo si liberò ma lo fece disintegrandomi l'Ultraball, ed uscì con la bocca libera. Mentre scansavo la sua Ira di Drago, iniziavo a comprendere perché Will mi aveva dato per spacciato. Dopo l'Ira di Drago, iniziò ad usare Dragodanza. Pensava che le onde sollevate ci avrebbero impedito di attaccarlo, ma si sbagliava: lo feci colpire da Federico con Falcecannone, danneggiandolo e paralizzandolo. Peccato che, alla faccia della paralisi, Gyarados sia riuscito ad usare Morso. O meglio, ci ha provato, ma ero abbastanza basso da entrargli in bocca senza venire fatto a pezzi.
Riuscii ad aggrapparmi al suo palato ed a non farmi inghiottire, e chiamai fuori Eugenio ed Aureliano.
_ Ora, ragazzi, dobbiamo uscire alla svelta. _ dissi. _ Agite al mio comando. Eugenio, Gigaimpatto sui denti. Aureliano, Alacciaio in alto. ORA!
La doppia mazzata forzò il Gyarados ad aprire la bocca, e, dopo essere uscito con i miei Pokemon e mentre Snyer e Federico attaccavano con Bora ed un Terremoto a bruciapelo (tirato non tramite un terreno inesistente ma direttamente sulla schiena dell'enorme e sfregiato Gyarados Rosso), tirai una Ultraball. E ce la feci. No, ce la facemmo, senza i miei Pokemon sarei stato mangiato. Abbiamo guardato in faccia la Morte, ma siamo sopravvissuti ed abbiamo vinto.
Richiamai Snyer e salii in groppa a Federico per tornare a riva, ma a quel punto i Gyarados tornarono per uccidermi. E come se non bastasse, il Gyarados Rosso saltò fuori, stanco ma ancora possente. Iniziavo a temere di morire, ma il Gyarados Rosso ordinò al branco di andarsene: aveva accettato la sconfitta e la cattura, quindi avevo un nuovo Pokemon, che in seguito ho chiamato Raimondo. Tornai a riva cavalcandolo, paralizzando quelli che si aspettavano il mio cadavere. A riva richiamai i miei Pokemon e trovai una sollevata preside Karen, un Meowth sovraeccitato, Will, intento ad annotare il mio successo, e Rose che correva verso di me nella sua nuova uniforme di grado A. E non appena mi raggiunse mi mollò un cazzotto.
_ Idiota! Mi hai fatto preoccupare! _ mi urlò.
Fece per andarsene, ma poi si girò e mi mollò un altro cazzotto.
_ Vedi, la cosa cui tengo maggiormente è la mia indipendenza, anche sentimentale. Ma a quanto pare hai conquistato la mia amicizia, e non potevo passartela liscia. _ spiegò. Poi mi baciò sulla guancia e disse: _ E questo è per essere tornato vivo.
Qualche giorno dopo tornarono anche Domino e Andreas, la prima con i suoi 10 Pokemon (un Dratini, un Dragonair, un Lickitung, un Lickilicky, uno Shiny Tauros, un Happiny, un Chansey, un Blissey, un Kangaskhan ed un Exxegute), il secondo con un Tyranitar che aveva in qualche modo convinto ad infilarsi in una TRBall. Entrambi si beccarono il cazzottone per essere amici di Rose. Dopo questo, Rose ci offrì una cena al ristorante per festeggiare le nostre promozioni. Per il prossimo dovremo aspettare la morte del papa.
Ci eravamo appena seduti quando un cameriere ci portò esattamente quello che volevamo ordinare.
_ Ehi, che succede? _ chiese Domino (senza maschera, per una volta).
_ Offrono quelle due ragazze. _ rispose il cameriere indicando un tavolo.
Uno a cui erano sedute Sabrina ed un'altra ragazza terrorizzante (una con delle emozioni) mentre finivano la loro cena.
_ E che cavolo, di nuovo... _ commentai.
_ Le conosci? _ mi chiese Rose.
_ Solo il ghiacciolo. Si chiama Sabrina, e l'ho incontrata appena prima la mia prova.
Un libro ed un paio di guanti mi apparvero davanti. Mi girai verso Sabrina e la sua socia, ma erano scomparse. Presi il libro, e dentro vi trovai un biglietto con queste parole:
Queste ti aiuteranno a raggiungere il tuo pieno potenziale. Leggi il libro attentamente e rifletti sulla tua vita prima del nostro prossimo incontro, o finirai per soffrire crudelmente.
Firmato
S. & D.




footnotes
(1)Personaggio da Pokemon Colosseum. E' sensitiva all'Aura, ed aiuta il protagonista ad identificare i Pokemon Ombra da rubare e purificare. La sua 'abilità' culinaria è una mia invenzione.
(2)Sì, Enrico sta narrando le sue storie a Charles Goodshow, il presidente della Lega Pokemon.
(3)OK, la descrizione nel gioco dice 'comete', ma quest'errorino glielo possiamo perdonare...
(4)Per la cronaca, la meteora dell'Evento Tunguska, cioè un'esplosione di potenza fra 10 e 15 megatoni (abbastanza da devastare un'area di 2150 chilometri quadrati), altro non era che un sasso del diametro di circa 30 metri che viaggiava a 15 chilometri al secondo.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 05: VS Wartortle ***


Ho scritto questo capitolo mentre ascoltavo Friend or Foe delle T.A.T.U.
by lord Martiya
Rispondo Capricciosamente ed Egoisticamente alle Vostre Domande
X KillKenny: Non è che Meowth non la sappia usare, è solo che può essere usata solo da un Pokemon di Tipo Drago. Il risultato, nei giochi, è che Kingdra, che è in parte Drago, può impararla, Gyarados e Charizard, che assomigliano ai draghi solo nell'aspetto, no. Allo stesso modo Arceus può impararla se in quel momento è di Tipo Drago, mentre Mew, che in teoria potrebbe imparare ogni TM, HM e mossa da Insegnamosse, no. Quindi Meowth conosce la teoria, ma non è in grado di applicarla. Per fortuna.

TALE 05: VS WARTORTLE



Quel periodo fu il più lieto della mia vita, ma allo stesso tempo il peggiore, quello in cui collezionai numerosi crimini e furti di Pokemon. Ma ero felice: per la prima volta nella mia vita avevo amici da aiutare e da cui essere aiutato, con cui giocare e litigare, e fummo tutti promossi rapidamente ad Agenti di Grado S, giusto sotto i ranghi degli Amministratori. Poi, arrivò il giorno. Rose ed io operavamo ancora dall'Accademia, e mio padre la stava visitando. Con Meowth ormai goffo e distratto a causa del Persian antistress.
_ Che devo fare con lui? _ si lamentò mio padre durante una riunione con Rose, me, Karen e Viper nella quale Meowth gli aveva versato in testa cinque caffè bollenti per poi scappare via scusandosi. _ Bè, spero almeno che non ci siano problemi con le reclute...
_ Bè, ci sarebbe un problemino... _ ammise Viper.
_ MA SANTO CIELO, CHE CAZZO E' SUCCESSO?! UNA RIVOLTA?!
_ Er...
_ Una recluta di grande talento, Jesse Clyde, si è dimostrata totalmente incapace di apprendere il lavoro di squadra. _ spiegò la preside.
_ Quanto incapace? _ chiese mio padre.
_ Quanto può esserlo una ragazza che è stata mollata una volta al mese per un anno di fila, all'incirca. _ spiegai.
_ Wow! Adesso capisco perché ha fatto giù dodici partner... _ esclamò Rose.
_ Sigh... Siluratela. _ ordinò mio padre. _ O c'è un'altra possibilità?
_ Bè, l'altro allievo più dotato, James O'Brien(1), ha fatto svenire di fatica tutti i suoi partner(2), pensavo che lui avrebbe potuto tener testa a Jesse... _ disse Viper.
_ E perché non l'avete fatto?
_ L'abbiamo fatto, ma abbiamo anche bisogno di un Pokemon per quei due pazzi iperattivi!
_ Meowth. _ suggerii. _ Ha bisogno di un po' di esercizio, ma può tener loro testa.
_ Ma perché un Meowth? _ chiese la preside.
_ IL Meowth. Quello parlante.
Karen e Viper mi guardarono come se fossi un alieno, ma mio padre disse: _ Fatelo. Almeno non mi scotterà più, e conoscendolo potrebbe prenderli come tirapiedi(3). C'è altro?
_ No, signore. _ rispose la preside.
_ Bene. Karen, Viper, potete andare.
Dopo che la preside ed il sergente istruttore se ne furono andati, mio padre chiese: _ Cosa sapete dell'Aura?
_ L'Aura è una forma di energia p... _ iniziai, ma mio padre mi interruppe.
_ Bene, sapete. Alcuni racconti dicono che anche alcuni umani sono sensitivi all'Aura, specie quelli nati in posti come la Tana del Drago a Blackthorn City o la Foresta di Viridian, ma non ho mai visto uno straccio di prova. In ogni caso, Lucario ha una senitività pressochè totale, come alcuni Riolu. Normalmente i Riolu sono molto meno sensitivi, ma so per certo che nella Caverna di Cerulean ne vive uno di varietà Shiny in grado di usare Aurasfera(4). Voi lo catturerete.
_ Sì, signore. _ risposi.
_ Mi scusi, possiamo sapere perché il Team Rocket non l'ha già catturato? _ chiese Rose.
_ Lance. _ fu la risposta. _ Al momento si trova a Candraca e quindi non interferirà, ma ha lasciato una ragazza del suo clan col fidanzato, gente pericolosa, quindi state attenti.

Andammo alla Caverna di Cerulean, e riuscimmo ad eludere le guardie senza problemi. Una volta entrati, sentimmo una ragazza parlare al Pokegear rivelando la ragione per cui non aveva portato i suoi Pokemon ad Orre (anche se questo lo venni a sapere solo tempo dopo): _ Sì, zio Lance mi ha mandata ad Orre senza Pokemon solo per uno scherzetto innocente a zia Clair! Solo per averle messo dei petardi sulla sedia(5)... Ora scusami, ma ci sono due intrusi.
Udimmo il rumore di una Pokeball lasciar uscire un Pokemon ed il comando: _ Incendio da quella parte! _, e, girandomi in quella direzione, vidi ATTRAVERSO LE ROCCE un Charizard caricare l'attacco Incendio verso di noi. Mi buttai subito nel canale assieme a Rose, appena in tempo per non venir incenerito dall'Incendio. Il terreno roccioso invece si fuse, e l'acqua del canale evaporò in parte. A quel puntò l'allenatrice del Charizard urlò: _ Intrusi, uscite dall'acqua! Lo so che siete vivi! Sono Rui(6) del Clan dei Draghi, e sono anche una Pokemon G-Woman! Arrendetevi ora o preparatevi a combattere, lottare e soffrire!
Uscimmo dall'acqua e le risposi: _ Siamo due contro una, sei tu a necessitare la resa.
_ Ma sta arrivando il mio cavaliere in armatura scintillante. _ replicò lei, sorridendo.
_ ROSE, STRANGOLA QUEL CHARIZARD!!! _ ordinò Rose, incazzata come un Poochyena.
Mentre il guanto destro di Rose si ritrasformava in Ditty ed attaccava il Charizard, Rose mi abbaiò: _ VA A PRENDERE QUEL [ qui ha usato una parola che non posso riferire ] D'UN RIOLU, DI QUESTA ME NE OCCUPO IO!!!
Non volendo problemi con Rose così incazzata, quindi le obbedii, trovando istintivamente il Riolu. E per poco non venni messo sotto da una hoverbike Harley-Pokeson(7) pesantemente modificata. Il motociclista imprecò per avermi mancato, poi disse: _ Rocket, arrenditi a Wes(8).
La mia risposta fu mandargli addosso Snyer e Federico, cui lui replicò col suo Umbreon ed il suo Espeon. Combattemmo per un po', il suo maledettamente agile Espeon incapace di colpire Federico (Snyer gli faceva da scudo contro gli attacchi di tipo Psico) e Federico impossibilitato ad usare i suoi potentissimi attacchi di Tipo Terra(9). OK, una palestra può resistere senza problema ad un Terremoto, e la Palestra di Viridian può resistere persino a qualche Abisso(10) senza danni apprezzabili, ma una caverna... Ecco perché feci la cosa di cui più mi vergogno.
_ Wes, arrenditi ora o farò una cosa di cui potrei pentirmi. _ ordinai.
_ Falla, avanti! _ mi sfidò.
_ Federico, distruggigli l'hoverb...
_ MI ARRENDO, MI ARRENDO!!!
Come sa, un vero motociclista ama la sua moto più della sua stessa vita, e Wes è un motociclista famoso. E' per questo che per salvare la sua moto richiamò i suoi Pokemon e si mise KO da solo. Mi vergogno davvero di quel bluff... Cosa?! E' OVVIO che non avrei distrutto quella moto, sono un motociclista anch'io, possiedo una Dogati Hypermotard S(11) leggermente modificata e con sidecar aggiunto, e persino MINACCIARE di distruggere una motocicletta è... è... non trovo le parole... E dire che lui si era pure allontanato dalla moto per proteggerla da attacchi vaganti...
In ogni caso l'avevo battuto, ed avevo pure steso il Riolu: vedendo la battaglia per qualche motivo si era appena strozzato dalle risate. Stavo per prenderlo con una TRball quando una Pokeball mi anticipò. Mi girai nella direzione da cui l'avevano lanciata, ma dovetti scansare un Wartortle in piena Testata, un Wartortle con l'allenatrice che gli dava ordini via radio.
_ Ostrega, quel dannato Foglia Blu... _ imprecai.
Uh? Bè, da un po' di tempo varie missioni erano fallite a causa di un Wartortle che riceveva ordini via radio e lasciava una foglia blu in cambio dei Pokemon dei membri del Team. Gruppi di meno di dieci Marmittoni(12) e le singole coppie di agenti di grado A e B avevano l'ordine di fuggire a vista. Ed io c'ero dentro fino al collo. La mia reazione? Due parole soltanto: _ Federico, Tuono.
Sì, ho contrattaccato, volendomi sbarazzare di quella minaccia al Team Rocket. Quello scansò l'attacco usando la Fossa, ma quando arrivò il momento di piazzare la mazzata venne bloccato da Federico. Federico iniziò a caricare un altro Tuono, ma a quel punto... Idropompa. A bruciapelo. Da un Wartortle molto forte. Su di un Nidoking stanco morto. KO istantaneo, ovviamente, con l'unica consolazione che il Wartortle si è beccato quella parte del Tuono che era già stata caricata e si è fatto un male cane.
Cercai di catturarlo con una Snagball che mi ero portato dietro, ma quello si difese col Pistolacqua e dovetti mandare avanti Snyer ed il suo Neropulsar (la sua mossa che preferivo, all'epoca), ma quello si difese con la Protezione. A quel punto iniziò un feroce scambio di colpi, e dopo un po' sembrò che il Wartortle stesse prevalendo. Feci per richiamare Snyer, ma lui sorprese me, il Wartortle e Foglia Blu con un Ventagliente(13). L'attacco ferì pesantemente il Wartortle e gli tagliò radio e contatti con l'allenatrice. Credevo di aver preso almeno lui. Come mi sbagliavo...
Perché? Bè, lo sa perché la Caverna di Cerulean è crollata? Perché quel Wartortle, dopo aver risvegliato Wes col Pistolacqua, ha usato lo Spaccaroccia su uno dei pilastri principali per coprirsi la ritirata. Ebbi appena il tempo di urlare alla radio 'Velocità Luce' prima di scappare per salvarmi la pelle.
Dopo essere uscito, guardai ciò che restava della caverna. Mi stavo chiedendo se anche Rose ce l'avesse fatta quando lei, fresca come una rosa, saltò fuori dal nulla chiedendomi com'era andata.
_ Ho incontrato Foglia Blu. _ risposi.
_ Che cosa?! _ replicò.
_ Perché pensi sia crollato tutto? Il Wartortle di Foglia Blu si è coperto la ritirata con lo Spaccaroccia. Chiunque sia, quello è fuori di testa quanto te. A proposito, a te com'è andata?
_ Ho vinto, ovviamente. Ora dimmi una cosa: come hai fatto a vedere quel Charizard attraverso le rocce?
_ Tu non lo dirai a nessuno. Potrai dire il perché, ma non il cosa.
_ Uh?
_ Mia madre ebbe le doglie fuori città, e non riuscì a rientrare a Viridian in tempo. Per questo, nacqui nella Foresta di Viridian.
_ Mi stai dicendo c...
_ Che sono sensitivo all'Aura. Non sono molto esperto, quindi per ora riesco solo a vedere attraverso le rocce, ma resto un sensitivo.
_ Oh... Aspetta, e il capo lo sa?
_ Ovviamente no. Non ci tengo a fare la cavia da laboratorio.
_ Scusa, ma se ti fidi di tuo padre a tal punto, come mai sei entrato nel Team Rocket?
_ Io voglio essere il più forte di tutti, e questo è un ottimo metodo. Mio padre me l'ha offerto perché possa succedergli, ma a me non interessa, voglio solo diventare più forte e ripagarlo lavorando per lui.
_ Questo ora, ma in futuro?
_ Chissà?



Note
(1)Questo cognome è un omaggio a Paddy O'Brien, personaggio del romanzo Il Re del Mare di Emilio Salgari. Questo scienziato pazzo ed autonominato "Demonio della Guerra" si unì a Sandokan con la promessa di far saltare le santebarbare delle navi Britanniche, cosa che nella battaglia finale riesce a fare con una delle cinque ironclad nemiche prima di essere ucciso dalla scheggia di granata che distrusse i suoi macchinari.
(2)In L'Accademia Team Rocket non hanno spiegato perché anche James fosse senza partner, quindi ho improvvisato basandomi sulle sue prime apparizioni.
(3)Giovanni è stato profetico: nei primi episodi Meowth era il diretto superiore di Jesse e James, dando ordini e ricordando loro costantemente che era il loro capo.
(4)Lo ammetto, questa l'ho presa dal doppio episodio che celebrava l'uscita di Pokemon Ranger Batonnage.
(5)I tre nipotini di Paperino fecero esattamente questo scherzo al loro padre, e per questo vennero spediti dal fratello della loro madre.
(6)Sì, questa è la stessa Rui di Pokemon Colosseum. Finalmente coi suoi Pokemon.
(7)Piccolo omaggio alle Harley-Davidson Softail. Sapete, la moto di Wes mi ricordava una moto con telaio Softail...
(8)E questo è il proprietario della moto, il Wes di Pokemon Colosseum, con una squadra composta dalle sue Eevoluzioni ed un po' dei Pokemon sottratti al sindacato del crimine Cypher.
(9)Qui voglio tirare qualche accidente alla lingua Italiana: nella versione che ho scritto in Inglese Enrico e vari altri personaggi legati alla Palestra di Viridian City si riferiscono al Tipo Terra come 'Earth-type' invece che 'Ground-type', e a tradurlo in Italiano non si può rendere questo particolare gergo...
(10)Vedi primo capitolo.
(11)Altro piccolo omaggio motociclistico, questa volta alla Ducati Hypermotard S.
(12)Libera traduzione dal Grunt che in Inglese identifica i membri di grado più basso del Team Rocket.
(13)Lo so, Sneasel nei giochi non sa usare Ventagliente, ed è per questo che Enrico ed il Wartortle sono sorpresi. Per la cronaca, il nome originale di Ventagliente è Kamaitachi, in onore ad uno strano e misterioso fenomeno di tagli improvvisi che avverrebbe a volte sulle montagne del Giappone e che è spesso attribuito ad esseri simili a donnole che costituiscono l'ispirazione per la creazione di Sneasel e della sua evoluzione Weavile, ed è per questo che qui almeno un esemplare per ognuna di queste due specie doveva saperlo usare.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 06: vs Dragonite ***


Nell'ultimo capitolo vi ho detto che l'ho scritto ascoltando una certa canzone. Era un indizio su Foglia Blu, visto che le canzoni che ascolto mentre scrivo mi servono come ispirazione. Ad esempio, se scrivessi qualcosa su Sailor Moon, potrei ascoltare qualcosa dalla soundtrack dell'anime o di Pretty Guardian Sailor Moon (il telefilm). Se scrivessi qualcosa su Saint Seiya, ascolterei Pegasus Fantasy. Ora, qual'è il tema di Friend or Foe?
by lord Martiya

TALE 06: VS DRAGONITE



Qualche tempo dopo la caccia al Riolu mio padre decise di mostrare al mondo la potenza del Team Rocket e costringere il Governo Mondiale a rinunciare a combatterlo. Esatto, sto parlando della Battaglia di Saffron City del Team Rocket.
Gli obiettivi erano: catturare il governo del Kanto, occupare l'allora Palestra ufficiale e quella di Sabrina, rubare ogni singolo Pokemon della città e saccheggiare completamente la Silph Spa. Un colpo del genere avrebbe creato terrore, forzando chiunque ad inchinarsi alla possanza del Team Rocket, e portato al TR numerosi Pokemon d'alto livello e risorse. I difetti del piano erano la necessità di tanto personale che un fallimento avrebbe azzoppato il Team Rocket per anni e l'enorme distruzione che avrebbe comunque comportato, la quale aveva instillato dubbi in parecchia gente, compreso Andreas.
_ Perché tanta distruzione?! _ urlò mentre noi quattro eravamo soli. _ E morti! E possibili perdite! E' come una guerra! I POKEMON NON SONO ARMI!
_ A dire la verità, i Pokemon sono stati usati spesso come armi, anche in battaglie campali(1), prima della Madre di Tutte le Guerre... _ puntualizzò Domino. Quando si accorse delle nostre occhiatacce aggiunse: _ E' la triste verità: un Pokemon sufficientemente addestrato è un'arma, inferiore solo ai dispositivi proibiti e, a volte, alle più forti delle aeronavi. E badate che sto parlando di Pokemon non-Leggendari e che non appartengono ai Superquattro: alcuni dei Leggendari, tipo Mew o Rayquaza, hanno una potenza di fuoco superiore al più potente dei dispositivi proibiti, ed i Pokemon dei Superquattro... Bè, tempo fa ho visto esercitarsi il Dragonite di Lance, e l'esplosione del suo Iperraggio era più potente di quella che avrebbe dovuto avere all'inizio la Tsar Bomba(2).
Ci lasciò senza parole. A quel punto disse: _ Se però mi dici che usare i Pokemon come armi di terrore è sbagliato, su questo sono d'accordo. Purtroppo non sono io il capo, e non lo sei neanche tu, quindi ci tocca. Ora andrò a prepararmi per la battaglia, e vi suggerisco di fare lo stesso: Saffron non è una città normale. A dopo.
Domino se ne andò, e Rose commentò: _ A volte quella ragazza mi fa paura...
_ E' completamente fuori di testa. _ commentai. _ Però ha ragione, abbiamo un lavoro da fare e lo faremo.
Me ne andai anch'io, perdendo un'ottima occasione per non pugnalarmi al cuore.

Alcuni giorni dopo, il Team Rocket agì. Ora, come sa, Saffron City venne fortificata al preludio della Madre di Tutte le Guerre, e, dopo come aveva resistito ai Dragonite del Clan dei Draghi durante la Prima Battaglia di Saffron e come aveva resistito alla furia delle truppe del Governo Mondiale forte di quattro aeronavi ed un'inflazione di robottoni e carri armati prima di capitolare nella Seconda Battaglia, dopo l'Unificazione le fortificazioni erano state addirittura potenziate da dispositivi anti-Teletrasporto. Quindi ripetere la tattica che aveva conquistato Saffron era inattuabile, ed un assalto frontale con Pokemon, corazzati, supporto aereo ed artiglieria non era un'opzione a causa dell'enorme resistenza delle mura e del numero assurdamente elevato di cannoni automatizzati. E qui è dove entravo in gioco io: mio padre aveva risuscutato la buona vecchia guerra di mina.
La guerra di mina consisteva nello scavare una galleria sotto le fortificazioni e tenerla su tramite pali di legno che al momento giusto sarebbero stati incendiati facendo crollare la galleria e le fortificazioni(3). Noi non avevamo il tempo di scavare una galleria abbastanza grande, ma avevamo abbastanza Pokemon in grado di usare Abisso, come Federico, da poter creare un sostituto accettabile.
Io avevo il comando di un piccolo plotone della prima ondata incaricato di aprire un varco con ripetuti Abissi. Dopo aver raggiunto la posizione iniziai ad aspettare l'ora X quando, all'improvviso, una voce infantile ci chiese se volevamo giocare.
La voce venne da una bimba piccola e carina di circa sei anni vestita come una vecchia bambola di porcellana e che teneva in mano una Pokeball. Per me, era terrificante. Perché? Bè, dall'ultima volta ero migliorato un po' con l'Aura, abbastanza da riconoscere un corpo astrale solidificato, specie uno così solido da poter provenire solo da un sensitivo di immensi poteri.
Il Marmittone più vicino alla bimba non era così fortunato, e prima che potessi avvertirlo fece per calciarla. Mi buttai a terra, e fui l'unico, su 60, a non venir steso dallo Psicoraggio. Ed una voce familiare, assieme a quella della bambina, disse: _ Voi avete osato attaccare la nostra parte bambina, e per questo pagherete giocando a bowling nel ruolo dei birilli. Il vostro capo sarà risparmiato da questo perché non ha voluto attaccarci, ma pagherà per non averci ascoltato.
Guardai la bimba, e la vidi assieme ad un Espeon ed all'incazzatissima Sabrina. Sì, Sabrina Blaustein. E mi disse qualcosa che non potrò mai scordare: _ Il vostro assalto era fallito prima ancora di incominciare: i Pokemon G-Men hanno infiltrato una spia nei vostri ranghi nella persona di Foglia Blu. Lei voleva risparmiarti ed offrirti la possibilità di disertare, una possibilità che tu hai mancato. Ora, come avevo predetto, tu soffrirai.
Presi l'Ultraball di Snyer, ma prima che potessi liberarlo Sabrina mi teletrasportò nelle rovine di una fortezza. A qualche metro dal suolo: la Sabrina bimba aveva voluto farmi lo scherzone.
_ Mapporca... Dove sono finito? _ esclamai, completamente sorpreso.
_ Sopra di me, Enrico. _ rispose Rose.
Solo a quel punto mi accorsi di essere cascato su Rose, stranamente triste, e su di un Wartortle. Prima che potessi capire chi fosse quel Wartortle, Rose disse: _ Devo confessarti una cosa. Mi dispiace, ma...
A quel punto capii, ed esclamai: _ FOGLIA BLU?!
Lei annuì. Ed a quel punto persi completamente la testa, aggredendola mentre il suo corpo bloccava il suo Wartortle. La stavo strozzando quando una mazzata tremenda mi costrinse a mollare la presa, mi ridiede un po' di buon senso, anche se ero ancora furioso, e mi fece volare via di parecchi metri. Quando mi rialzai vidi il colpevole, un Dragonite che copriva sia il proprio allenatore che Rose.
_ Non otterrai nulla con la rabbia. _ disse l'allenatore. _ Calmati e ascolta la tua amica, per favore.
Gli scagliai contro Eugenio in Lacerazione, ma il Dragonite lo respinse con una Barriera prima di essere colpito. Ero troppo infuriato per capire chi fosse il mio avversario(4), quindi ordinai una Breccia, Breccia che il Dragonite bloccò a mani nude per poi tirarmi addosso Eugenio.
_ Calmati, per favore. _ ripetè l'allenatore.
Richiamai Eugenio cercando di fregare il mio avversario, ma questi mi disse: _ Posso percepire le tue emozioni, non fare il furbo.
Vistomi sgamato, gli tirai addosso Snyer e Federico tentando una combinazione Breccia-Neropulsar, ma quel Dragonite si mosse così rapidamente da sembrarsi teletrasportare e li respinse piazzando loro in faccia un'altra Barriera.
_ Calmati, non puoi vincere. _ disse l'allenatore.
Ovviamente non lo ascoltai, ed anzi liberai tutti i miei Pokemon per un Picchiaduro.
_ Se proprio insisti... _ disse l'allenatore. _ Barriera e poi Oltraggio.
Avevo allenato i miei Pokemon per una situazione del genere, quindi solo cinque di loro parteciparono al Picchiaduro, Eugenio era troppo impegnato a spaccare la Barriera con la Breccia. Quando gli altri l'ebbero colpito col Picchiaduro pensai di aver vinto. Poi Dragonite contrattaccò con l'Oltraggio, sconfiggendo tutta la mia squadra.
_ Ottimo lavoro. Ora ritorna. _ ordinò l'allenatore al suo Pokemon. Poi aggiunse: _ Cazzo, troppo tardi.
Esatto, il Dragonite non volle rientrare nella Pokeball e cercò di incenerirmi con un Fuocobomba. Succede, quando si ordina l'Oltraggio ad un Dragonite e poi non lo si richiama alla svelta...
Ero troppo spaventato per muovermi, terrorizzato da quell'incredibile potere, e sarei morto se Rose non mi avesse fatto scudo col suo corpo ed il suo Wartortle non ci avesse difesi con un'Idropompa. Io ne uscii illeso, ma lo scontro fra il Fuocobomba e l'Idropompa creò una nube di vapore bollente che ustionò Rose. Sentii le sue urla di dolore, prima di svenire.

Non so per quanto tempo rimasi svenuto, anche se so che mi svegliai lo stesso giorno. E quando mi svegliai trovai Rose a curarmi nonostante stesse peggio di me.
_ Che diavolo fai? _ chiesi.
_ Non è ovvio? Tra l'altro mi aspettavo un ringraziamento, invece che un terzo grado... _ ribattè lei.
_ Dopo che hai tradito il Team Rocket?
_ Io non ho tradito il Team Rocket, mi ci sono infiltrata. Anche se ho tradito te. Scusami, volevo approfittarne per farti disertare... Perché non vieni con me?
_ No.
Lei sospirò triste, poi io le chiesi: _ Rui faceva sul serio quando ha cercato di ucciderci?
_ Avrei dovuto trascinarti sott'acqua, ma tu mi hai preceduta... _ rispose.
_ Perché ti sei infiltrata nel TR?
_ Per distruggerlo. Giovanni, tuo padre, vuole conquistare il mondo, e non si può lasciarlo vincere.
_ E perché?
_ Piccolo indizio: cerca Mewtwo nei computer del Team Rocket.
_ Ma è un personaggio di un romanzo!
_ Lo spero. Sei proprio sicuro di non voler venire con me? Anche A.J....
_ Io voglio potere, non...
_ E' un peccato sprecare così il tuo talento. _ disse una voce.
Mi girai verso la voce, e vidi chi mi aveva annientato. Vidi Lance.
_ Se ti preoccupassi un po' più dei tuoi Pokemon ed un po' meno di essere invincibile saresti più forte. _ disse. _ Ma la scelta è tua. Ah, se ti stai chiedendo cos'è successo a Saffron, sappi che, grazie alle informazioni di Rose, abbiamo assalito alle spalle le varie unità del Team Rocket grazie ai Capipalestra e gli allenatori delle loro circoscrizioni. Il mito d'invincibilità del Team Rocket è incrinato. Addio, giovane allenatore, e benvenuto a casa tua, dove tutto è cominciato.
A quel punto se ne andò col suo Aerodactyl. Iniziai a frugare fra le rovine, cercando di capire cosa mi era stato detto, e finii per trovare un vecchio e malridotto cappello del Team Rocket ed una vecchia foto di mio padre da giovane. Nella foto c'erano anche altre persone, fra cui una donna che sembrava Jesse invecchiata e che vestiva un'uniforme del Team Rocket personalizzata, una ragazza pressochè identica a mia sorella, una ragazza che mi ricordava Rose ed una donna che mi sembrava familiare. Rose la indicò e disse: _ Ti stai chiedendo perché la trovi familiare? Bè, secondo mia mamma, questa era tua nonna, e quest'altra è mia madre.
Rose stava ora indicando la ragazza che le assomigliava. Poi smise, tirò fuori Fairy, mi baciò, SULLA GUANCIA, PORCO D'UN PEZZO GROSSO DELLA LEGA!, e si Teletrasportò via lasciandomi a chiedermi cos'era accaduto in quel posto, le famose rovine della Foresta di Viridian.

Decisi di riunirmi al Team Rocket, e venni assegnato alla base di Celadon City, dove ritrovai Domino. Fu lei a dirmi che anche Will era una spia e che era riuscito a far disertare Karen ed arrestare Viper.
Dopo che i miei Pokemon furono guariti e mi vennero restituiti, Domino mi chiese: _ Chi diavolo ti ha battuto, 'Silver Bullet' Ketchum?
_ Lance di Blackthorn City. _ risposi. _ Solo col suo Dragonite.
_ Oh, mamma... Almeno ha usato Barriera?
_ Sì, perché?
_ Perché la usa solo contro avversari potenti, di solito non cerca neanche di evitare, si limita ad incassare senza un graffio.
_ Domino, cosa sai a proposito di Mewtwo? Uno vero, intendo...
_ Finalmente!
Trascinò me e i miei Pokemon (mi aveva suggerito di farli uscire dalle Ultraball) in un laboratorio della base e mi mostrò vari dati sul computer. I dati del Progetto Mewtwo, più alcuni disgustosi esperimenti, compreso un tentativo fallito che si era Trasformato in Pichu ed era rimasto in quella forma, dimenticandosi persino di dover essere un clone di Mew. Alla vista di tutto quello, vomitai.
_ Lo sai che quando l'ho scoperto ho reagito nello stesso modo? _ mi disse offrendomi dello scottex per pulirmi. _ Questa è la ragione principale per cui voglio diventare il capo, fermare 'sto schifo. Poi conquisterò il mondo, o mi inventerò qualcos'altro... Lo so, sono completamente fuori di testa! Ma è parte del mio fascino.
Io e Snyer ci guardammo stupefatti, poi richiamai gli altri Pokemon ed uscii dal laboratorio. Incontrando Vicious ed un'altra Domino.



Note
(1)Vedi Lucario e il Mistero di Mew: all'inizio sono mostrati due eserciti dotati di parecchi Aggron, Rhydon ed altri Pokemon di grossa stazza. Uno dei due utilizzava persino degli Houndoom in ruoli di pattuglia.
(2)Piccolo collegamento al mondo reale: la Tsar Bomba era un'enorme bomba H della potenza di 50 megatoni, creata e fatta esplodere per annunciare al mondo le capacità della tecnologia bellica dell'Unione Sovietica. Era stata originariamente progettata con una potenza di 100 megatoni, ma la potenza è stata dimezzata per ridurre la ricaduta radioattiva. Ora, se l'Iperraggio del Dragonite di Lance ha una potenza SUPERIORE A CENTO MEGATONI... Ehi, non scappate, Domino si è sbagliata, quel Dragonite è molto meno potente! Anche se fa comunque un sacco di danni...
(3)Autentica tattica della guerra d'assedio. Una versione aggiornata, consistente nel piazzare esplosivo sotto alle trincee nemiche, è stata utilizzata per la prima volta durante la Guerra Civile Americana, in particolare dall'Unionista Burnside nell'Assedio di Petersburg e fallendo per pura stupidità (a causa di interferenze di Maede vennero usate truppe poco addestrate all'azione da compiere, le quali persero abbastanza tempo da permettere ai Confederati di concentrare truppe nel varco e si gettarono nel cratere dell'esplosione, facendosi sterminare nel tiro a segno ora famigerato come Battaglia del Cratere), ed ha ottenuto il suo maggior successo nella Battaglia di Messines (Prima Guerra Mondiale) per mano dei Britannici.
(4)Nei giochi c'è un Dragonite che sa usare Barriera. Se vi ricordate a chi appartiene, sapete in che guaio è il nostro protagonista...

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 07: VS Darkrai ***


Questo è il capitolo più cupo, finora. Finora.
by lord Martiya

TALE 07: VS DARKRAI




Vedendo la seconda Domino, per un solo istante pensai che fosse una ninja capace di duplicarsi (chiunque la conosca avrebbe pensato lo stesso), ma poi capii la situazione: c'era un'impostrice(1). Una molto abile: aveva imitato alla perfezione non solo l'aspetto ma anche il modo di fare, di parlare e di camminare, la voce e persino l'odore, questo grazie ad una generosa dose della costosissima Erika's Fragrance(2) che Domino usava fin troppo.
_ E tu chi diavolo sei?! _ si urlarono le Domino indicandosi l'un l'altra. _ Smettila di imitarmi, impostore!!! Io sono il Tulipano Nero del Team Rocket, e GIURO che me la pagherai!!!
Le due Domino si guardarono malissimo e fecero per iniziare a picchiarsi quando quella di Vicious mi vide e disse: _ Merda...
Quella Domino sapeva che ero in grado di riconoscerla come fasulla, quindi richiamò il suo Ditto-travestimento, rivelandosi come Rose, e cercò di scappare, svenendo dopo pochi passi.
_ Che cosa sta succedendo? _ chiese Vicious.
_ Ovviamente è stato fregato dalla Foglia Blu, signore. _ gli rispose Domino. _ La domanda dovrebbe essere cos'è successo a LEI...
Nel frattempo raggiunsi Rose e, dopo averle tolto le Pokeballs, potei rispondere a Domino: _ Fame: ad occhio e croce non ha mangiato per giorni, ed inoltre è disidratata.
_ Ma stai scherzando? Rose?
_ Guarda tu stessa.
Domino guardò Rose, o meglio l'ombra di ciò che era stata, poi me, e ridacchiò.
_ Portatela in laboratorio. _ ordinò Vicious.
Noi la portammo dentro, e poi la legai ad una sedia. Poi Vicious la fece rinvenire.
_ Ora ci dirai cosa ci qui. _ le ordinò.
_ Sto seduta su una sedia, cecato. _ replicò Rose con voce atona.
_ Non provocarmi, o morirai.
_ Chi se ne frega...
_ Lo sapevo! _ esclamò Domino.
Tutti noi la guardammo, e lei spiegò: _ Vuole morire! Non le importa più di vivere perché ti ha tradito, Enrico, e non riesce a perdonare se stessa! Quant'è romantico...
_ L'abbiamo persa... _ commentai.
_ Chiudete il becco! _ ordinò Vicious. _ Voglio farla parlare!
_ Signore, questa non parla. _ ribattè Domino. _ Se non gliene frega più nulla del mondo, come si fa a farla parlare?
_ Non hai bisogno di saperlo, sei troppo giovane. F...
_ Stupro? _ chiesi.
Con la vita che ho vissuto ho finito per conoscere parecchie cose disgustose fin da quando avevo cinque anni, e questa era una di quelle cose. Domino, più fortunata, dovette cercarsi sul dizionario cosa voleva dire 'stupro'. Vicious, invece, fece il più grave errore della sua vita: annuì.
_ Snyer, uccidilo. _ ordinai.
Vicious, incredulo, fece per girarsi, ma tutto quello che ottenne fu solo di ricevere la scarica di Tagliofuria sul pettorale della sua famigerata armatura prima di beccarsi la Lacerazione. Nel frattempo chiamai fuori Federico per stendere Domino, ma lei scansò la mazzata saltando all'indietro con in mano uno dei suoi famigerati Tulipani Neri. Poi scivolò su una Pokeball vuota per poi stendersi da sola con la scossa del Tulipano. Ogni volta che la vedo cerca ancora di darmi a bere di non averlo fatto apposta...
Visto quello che ci tenevano, nel laboratorio non c'erano telecamere di sorveglianza, quindi gli allarmi non suonarono e potei liberare Rose in pace.
_ G-grazie... _ disse.
_ Non farlo, sono ancora incazzato. _ replicai gelido. _ Si può sapere perché ti sei ridotta così?
_ Non hai ascoltato Domino?
Per la prima ed ultima volta nella storia, Rose si beccò una botta in testa per aver detto una cretinata.
_ Ehi, ma che ti è preso?! _ mi urlò.
_ Per lo stesso motivo per cui sono incazzato: queste tue azioni demenziali. _ ribattei. _ Se c'è una cosa che ho imparato da te è che bisogna vivere per se stessi ed i propri Pokemon, non per gli altri.
_ Pfff... Hai ragione... Ma è colpa tua. Io non volevo avere persone importanti fuori dalla mia famiglia, ma tu ti sei messo in mezzo, carino... Cambiando argomento, che razza di posto è questo?
_ Non eri venuta apposta?
_ Io ero qui per rubare una cosuccia, ma il Crociato voleva mostrare una cosa a Domino...
Indicai il Pichu e dissi: _ Rose, ti presento Mewtwo Mancato.
Rose sogghignò, poi si alzò lentamente in piedi, infilò il Pichu in una Pokeball e disse: _ Ci sarà da divertirsi...
_ Almeno hai smesso di fare la scema. _ commentai.
Rose mise al sicuro Domino e Vicious (con addosso la sua 'firma'), piantò esplosivi nel laboratorio e si ritravestì da Domino usando Ditty, per poi dirmi: _ Seguimi, abbiamo da fare.
Rose se ne andò al garage senza lasciarmi obiettare, e la seguii. In garage trovammo Cassidy e Butch (intento a cercare di non cagarsi addosso), all'epoca agenti di seconda classe, cui Rose chiese: _ Siete voi i corrieri delle Snag Machines da Orre?
_ Sì, signora! _ rispose Cassidy.
_ A quanto pare quelli col cervello erano tutti occupati... Fa lo stesso, sg...
_ PREPARATI A PASSARE DEI GUAI, TRAVESTITA!
_ E SARANNO GUAI MOLTO GROSSI, SARAI PUNITA!
_ PROTEGGEREMO IL MONDO DELLA DEVASTAZIONE!
_ UNIREMO TUTTI I POPOLI NELLA NOSTRA NAZIONE!
_ DENUNCEREMO I MALI DELLA VERITA' E DELL'AMORE!
_ ESTENDEREMO IL NOSTRO POTERE FINO ALLE STELLE!
_ TEAM ROCKET, PRONTI A PARTIRE ALLA VELOCITA' DELLA LUCE!
_ ARRENDITI SUBITO O PREPARATI A COMBATTERE!
_ MIAO! PROPRIO COSI'!
_ Che imbarazzo... _ commentò Domino, cercando di mantenere il personaggio e guardando Jesse&James&Meowth. _ Vi è dato di volta il cervello?!
_ Mostra rispetto, sono il gatto del Capo! _ ribattè Meowth. _ E non credere di poterci fregare, siamo maestri del travestimento! Ragazzi, dimostratelo!
E quei due lo fecero: Jesse era mascherata da James, e James da Jesse. Io, che grazie all'Aura lo sapevo già, non ci rimasi, ma gli altri sì. Compreso Ditty, e questo mandò a puttane il travestimento di Rose, facendo prendere un colpo a tutti gli altri. Ovviamente Rose fece saltare il laboratorio, che casualmente era giusto dietro Jesse&James&Meowth, il che li fece 'partire alla velocità della luce', come dicono loro. Nel frattempo Snyer rubò le due Snag Machines ed i relativi progetti, ed io scatenai la furia di Eugenio sui presenti. Fatto tutto, richiamai i miei Pokemon e me la filai con Rose ed il Teletrasporto di Fairy.
Arrivammo in una foresta, e lì vedemmo un'ombra.
_ Cos'era? _ chiese Rose.
_ Non ne ho idea. _ risposi.
_ Però dovresti. _ disse una voce.
Quando mi girai trovai un Pokemon che non conoscevo.
_ Chi sei? E perché la tua voce compare nel mio incubo ricorrente? _ chiesi.
_ Perché li causa. _ rispose Rose, circondata da tutta la sua squadra. _ Darkrai causa incubi con la sola presenza.
_ Purtroppo è la mia abilità. _ confermò quello. _ Ma non sono la causa dei tuoi incubi, io mi limito ad approfittare dell'ottimo cibo gratuito che mi forniscono.
_ Niente è gratuito. _ replicai, chiamando in campo i miei Pokemon.
_ Infatti ho cercato di pagarti svelandoti l'origine dei tuoi incubi, ma figurati se mi ascoltavi... Ma rimedio subito. VUOTOTETRO!
Un istante dopo eravamo tutti nell'oscurità. Rose era anche in perfetta salute e perfetta preoccupazione.
_ Perché sei preoccupata? _ le chiesi. _ Ora sei in perfetta salute!
_ Perché questo è un sogno: stiamo dormendo a causa del Vuototetro di Darkrai. _ rispose, cercando Darkrai.
Lui le apparve davanti, poi indicò una direzione e disse: _ Dovreste guardare là, non qui. Tu non sei obbligata, ma il tuo amico lo è.
Seguii l'indicazione, e lì vidi prima una luce e poi una stanza.
_ E' la stanza di mia sorella! _ esclamai. Poi realizzai.
_ Oh, mio Arceus... E' IL MIO INCUBO!!!
_ Nonchè un ricordo. _ aggiunse Darkrai. _ Il più vecchio, immagino.
Vidi me stesso, di circa un anno e nella culla, e mia sorella, anche lei nella sua, più, come poi realizzai, mia madre intenta a raccontarci una favola. Poi mio padre entrò, e le ordinò di smetterla, o saremmo cresciuti deboli. Mia madre rispose che la forza non è tutto, e che comunque voleva che crescessimo come brave e grandi persone, non forti. Mio padre le ordinò di non osare rispondergli. Poi la schiaffeggiò buttandola a terra, e... Bè, suppongo che il fratellino che poi scoprii di avere sia stato concepito in quell'occasione.
L'unica cosa buona fu che stavo dormendo e quindi non vomitai.
_ Ora ho pagato il mio debito. _ disse Darkrai. _ Anzi, mi pare di essere passato in credito, quindi rimarrai qui per un po' a nutrirmi.
_ Costringimi. _ replicai seccamente.
_ Non sono io a dover essere c...
A quel punto venne centrato in testa da un martello gigante.
_ Liberaci subito o la tua vita sarà in pericolo. _ lo minacciò Rose.
Darkrai iniziò a rispondere: _ Non impic- _, ma venne interrotto quando Rose gli scatenò contro ogni sorta di demenziale oggetto contundente si possa vedere in un cartone di Tom & Jerry, costringendolo a svegliarci tutti.
_ Come diavolo hai fatto? _ chiesi.
_ Stavamo sognando, giusto? Vedi, se sai di sognare puoi controllare il sogno, quindi io ho sognato Darkrai che veniva colpito da tutta quella roba. _ mi rispose lei prima di scoppiare a ridere.
_ Addio, Rose. _ le dissi mentre richiamavo i miei Pokemon e puntavo verso la base.
_ Che stai facendo?
_ Torno alla base a prendere le mie cose. Dubito che possano ritenermi così stupido da farlo.
Avevo ragione, così potei filarmela con le mie cose, un sacco di cibo ed acqua rubati e la cassa della base (di cui mi occupavo io), il tutto a bordo di un Pokebot Modello Nidoking.



Note
(1)Traduzione: 'impostore donna'. E' un suo modo di dire.
(2)Dovevo pur dare un nome al profumo prodotto nella palestra di Celadon City...

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** 08: VS Celebi ***


On'na Boss, Miyamoto, Agatha... Ritornano i vecchi tempi.
by lord Martiya

TALE 08: VS CELEBI



Se pensi che la mia crociata contro il Team Rocket sia cominciata dopo aver finalmente conosciuto il mio incubo, ti sbagli. E parecchio: perché cavolo avrei dovuto pensare che un incubo del genere su mio padre fosse un ricordo?! Presi il Pokebot solo perché era rapido, non per le armi.
Il mio obiettivo era raggiungere le Rovine della Foresta di Viridian e cercare di scoprire che cavolo c'era successo. Peccato solo che il TR fosse in attesa, e nel momento stesso in cui ne scesi il Pokebot venne distrutto da un Iperraggio di Tulip, il Primeape di Domino.
Mi trovai circondato da un'intera compagnia, e Domino, presente con tutta la sua squadra fuori, disse: _ Era ovvio... Ora, Enrico, potresti darci le due Snag Machine, i progetti ed i Pokemon che hai rubato?
_ Che Pokemon? _ chiesi.
_ Quelli di Vicious. Fammi vedere... _ Domino guardò la lista e disse: _ Un Noctowl, un Weavile, uno Scizor, un Magmortar, un Electivire ed un Tyranitar. Ammazza, se picchiano...
_ Me n'ero completamente dimenticat...
Poi iniziai a sghignazzare di gusto, perché, nello stesso istante in cui c'era arrivata anche Domino, mi ero reso conto che Rose, per quanto malridotta, si era fregata i Pokemon di Vicious.
_ Ooookaay, dimenticati di quei Pokemon. _ disse. _ Per quanto riguarda le Snag Machine... Risposta sbagliata.
Avevo fatto uscire la mia squadra. Bè, Ambrosio era bloccato nello stagno accanto, ma con i suoi attacchi, in particolare il terribile Meteora Draco, poteva dare una mano. Ma stavo solo attirando la loro attenzione, in attesa che accadesse ciò che doveva accadere. Che, ovviamente, accadde: i Rocket vennero attaccati dalle loro stesse ombre.
_ Uh... Forse avrei dovuto dirvelo, questa parte della foresta è piena di fantasmi. _ dissi mentre richiamavo tutti i miei Pokemon tranne Aureliano.
_ Dì, ma mi hai preso per scema? _ ribattè Domino. _ NIENTE PANICO! PRENDETE GLI ASCIUGAMANI(1)! GIOVANNA, TERREMOTO!
Il Terremoto beccò tutti i Rocket e l'intera orda di Gastly, Haunter, Gengar, Misdreavus, Mismagius, Shuppet, Banette, Duskull, Dusclops, Dusknoir, Drifloon, Drifblim, Shedinja, Sableye, Froslass, Rotom e persino Spiritomb, oltre ad altri Pokemon Spettro, che li stavano attaccando dalle loro stesse ombre. A giudicare dalla sua faccia (coperta dalla maschera, ma, ovviamente, questo per me non voleva dir nulla), credo che Domino avesse capito chi era il nuovo nemico, ma non lo per certo perché lei si mostrò subito: era, come di sicuro immaginavate, Agata dei Superquattro dell'Indigo Plateau.
_ Buona idea, mocciosa. _ disse apparendo accanto alla spalla di Domino, spaventando i Rocket e sorprendendomi (non ero riuscito ad individuarla). _ Come ricompensa, ti lascerò andare. Sai, sono qui per le Snag Machine ed i progetti...
_ Tulip, Incrocolpo! _ ribattè Domino, solo per ritrovarsi col Pokemon surgelato da un Gelopugno dal Gengar di Agata.
_ Ultima possibilità, ritirati.
_ Potrai anche avere la tua squadra ancora in forze, ma noi siamo troppi!
_ Sai qual'è il bello, degli Shedinja? Che se non li colpisci con qualcosa di superefficace non gli fai niente.
_ Cazzo...
Domino e i suoi erano stati fregati dall'esperienza di Agata, ed ora erano in mezzo a dei Pokemon incazzatissimi e semimmortali con l'Ombrartigli pronto. Cercai di Volare via (ecco perché Aureliano è così forte e veloce: l'ho allenato a portarmi ad alta velocità, e quando non mi ha come zavorra) nella confusione, ma mi trovai fra i piedi uno stormo di Drifloon, Gastly, Zubat and Golbat guidato dal Crobat di squadra di Agata, quindi dovetti atterrare. Le botte stavano per partire quando una vocina ordinò di cessare lo scontro. L'intrusa era una ragazza della mia stessa età ma abbastanza bassa da sembrare più giovane. Vestiva pantaloni e maglia neri con una tunica marrone ed un cappello di paglia che ne nascondeva i capelli a coda di cavallo, rendendola passabile per un maschio. Vedendola, Domino disse: _ Soldati, ricordate i miei ordini, niente panico e prendete l'asciugamano? Bè... BUTTATE L'ASCIUGAMANO!!! SI SALVI CHI PUO', E CHI NON PUO' S'ARRANGI!!!
Domino scappò urlando: _ LA SOVRANA DELLA FORESTA!!! WAAAAAAAAHHHHHH!!! _, seguita a ruota dai suoi Pokemon che portavano Tulip.
Perché? Bè, quand'ero nel TR avevo l'abitudine di passare il mio tempo libero nella Foresta di Viridian, e, pur essendo un allenatore della Palestra di Viridian con tanto di Medaglia d'Allievo e stile, venni accettato dagli allenatori della Foresta e la loro leader, quella ragazza, soprannominata Yellow de Viridian Grove e famigerata come 'Sovrana della Foresta di Viridian'. Era famigerata per due cose: la sua totale mancanza di buon senso, che spesso l'ha spinta ad attaccare un po' troppo forte, sì, è stata lei, e la sua narcolessia che la fa addormentare sempre nel peggior momento possibile. Avevo detto tutto questo a Domino, così come le avevo detto che ogni singolo Pokemon della Foresta le obbediva, quindi se la filò temendo di essere mangiata viva dai Caterpie.
I Rocket tentarono di scappare, ma... Bè, Yellow si addormentò ordinò di attaccarli, quindi vennero malmenati e catturati da un'orda di Caterpie, Butterfree, Weedle, Beedrill, Pidgey, Pidgeotto, Spearow, Pikachu, eccetera.
_ Che mocciosa fuori di testa... _ commentò Agata. _ Ora, signor Paolucci, datemi i progetti ed una delle Snag Machine. Potete tenere l'altra.
_ Va bene. Dieci milioni di Pokemon Dollars, grazie. _ ribattei.
_ Potete ripetere l'ultima parte? Temo di aver sentito male. Maledetta età...
_ Venti milioni di Pokemon Dollars, grazie.
_ ... OK. Un attimo, che preparo l'assegno...
_ Contanti. Piccolo taglio. In moneta, se possibile.
_ PENSI DAVVERO CHE IO VADA IN GIRO CON VENTI MILIONI?!
_ Ovviamente no. Ecco perché rimarrò in attesa del suo assistente.
Agata mi guardò in maniera a dir poco terrorizzante, poi rise e telefonò alla sua assistente, dicendole che ero tale e quale mi aveva descritto Rose e di portare 'venti contanti'. A quel punto vidi una luce e mi ritrovai in un edificio sconosciuto.
_ Mamma, non sono un poppante! _ esclamò una voce stranamente familiare proveniente da una stanza chiusa.
_ La tua cosiddetta 'Rocket Gang' è una roba da poppanti, quindi sei un poppante. _ ribattè un'altra voce, una femminile.
Mi girai verso la stanza, e sulla porta vidi una targa proclamare 'Ufficio dell'Onnipotente Nobile Presidentessa del Team Rocket'. Se fossi stato in un manga, mi sarebbe venuto un gocciolone. Usai l'Aura per spiare nella stanza, e compresi perché la prima voce mi era così familiare: era mio padre, in versione ringiovanita. E questo spiegava tutto: chiaramente un Celebi aveva deciso di facilitare la mia ricerca col viaggio nel tempo.
Lui e sua madre, mia nonna, stavano discutendo degli obiettivi del Team Rocket. La 'Onnipotente Nobile Presidentessa del Team Rocket', la donna che avevo visto in quel ritratto, voleva denaro per una ricerca, una illegale, mentre mio padre riteneva che il Governo Mondiale avrebbe usato le armi proibite pur di impedirlo e che quindi era meglio prima conquistare il mondo.
A quel punto arrivò una donna, la 'Jesse Invecchiata'. Riuscii a nascondermi, avendo già percepito da un pezzo la sua Aura, molto simile a quella di Jesse. La vidi entrare nell'ufficio, dove ricevette un ordine: recarsi nelle Ande e ricuperare il DNA di Mew o, se possibile, un esemplare vivo di Mew. Sentii anche che 'Jesse Invecchiata' era in effetti la madre di Jesse e che l'aveva messa per farla adottare assieme alla sorella gemella(2). Dopo questo, la madre di Jesse, la famosa (nel Team Rocket) Bonnie Parker(3), e mio padre vennero fatti andare via. A quel punto lasciai il mio nascondiglio. Solo per ritrovarmi davanti la nonna ghignante. Mi d... Uh? Vuoi davvero conoscere le sue esatte parole? Per me non è un problema. Disse: _ Bondì, puto. Me imagin ti ghe xe mè nievo, giu-
Ehi, le hai chieste tu le sue esatte parole, e lei mi parlò in Candracano(4)! Vaaa beeneee, traduco. Mi disse: _ Ciao, ragazzo. Immagino tu sia mio nipote, o sbaglio? Oh, non fare lo sciocco. Sai, hai un'Aura meravigliosa, ma non sei poi così esperto. Io, d'altra parte, lo sono. Quello stupido moccioso _ usò la parola 'moccioso', non uno dei suoi equivalenti Candracani come il mio adorato 'snarociòxo'. Gergo del Team Rocket, immagino. _ è decisamente un poppante, e non cambierà mai. Prego, vieni nel mio ufficio.
_ E se mi rifiutassi? _ ribattei.
La nonna schioccò le dita, ed io venni letteralmente CALCIATO nel suo ufficio da un Dusclops.
_ Siediti pure. _ disse, ed io preferii obbedire: l'ufficio era pieno di Pokemon Spettro, come potevo percepire. _ Ho una sola domanda per te: tu conosci le origini dell'umanità?
_ Secondo mio padre, si è evoluta naturalmente su questo mondo. _ risposi.
_ Ma tu non gli credi, giusto? Sei più intelligente di quel poppante di tuo padre. Anche se devo ammettere che è più bravo di me, come educatore. Mi chiedo dove ho sbagliato, con lui...
_ Come fai a sapere che sono tuo nipote?
_ Percezione dell'Aura. Tuo padre è negato per questo, più unico che raro in famiglia, e non riconoscerebbe l'Aura neanche se gli ballasse la samba nuda sotto il naso ed urlando come un'ultrà dopo un gol della sua squadra, ma io sono una Guardiana dell'Aura d.o.c. come mio padre prima di me e suo padre prima di lui e sua madre prima di lui eccetera eccetera. Dall'Aura di una persona si possono capire un sacco di cose, come chi è imparentato con chi, se li conosci, o che Giovanni non riuscirà ad addestrarti decentemente, sempre che ci provi, e che in qualche modo ho corretto l'errore. Mia sorella è Capopalestra a Dark City, le lascerò un paio di cose per te, tipo i tuoi guanti ed un libro. Bè, questa è una decisione che ho appena preso, ma osservando con l'Aura e con gli occhi ho capito varie cose. Tipo che è tempo che tu vada in un altro tempo. Buona fortuna, erede. Poi la luce, di nuovo. E mi ritrovai dietro una roccia sulle Ande, vicino ad un gruppo di allenatori guidato da mio padre. Doveva esser passato qualche anno, visto che era visibilmente più vecchio.
_ Giovanni, ripetimi perché stiamo per ucciderla. _ gli disse una donna che riconobbi come la madre di Rose nonostante i suoi strani orecchini, simili a triangoli di Pokeball ridotte. _ Perché se riesce a portare indietro qualcosa legato a Mew il Team Rocket diventerà troppo influente, e non potremo prenderne il controllo. _ le rispose mio padre. _ Delia, lo sai, mia madre è matta, ma non è certo una stupida, e se riesce a mettere le mani su tutto quel denaro corromperà la gente giusta e renderà inattaccabile la sua posizione a meno che qualcuno non dimostri innegabilmente che è il capo del Team Rocket, e noi ci resteremo fregati.
_ Perché un'altra valanga? _ chiese uno degli allenatori. Un allenatore che riconobbi come il futuro Crociato dalla Maschera di Ferro, altrimenti detto Vicious. _ L'ultima volta è sopravvissuta.
_ Secondo il suo rapporto, è stata salvata da un Pokemon. E' stata salvata da Articuno. Se Marie ci confermerà che Articuno non è in zona, agiremo.
Una donna identica a mia sorella, cioè la mia futura MADRE, arrivò a cavallo di una Pidgeot.
_ Allora, Marie? _ chiese mio padre.
_ Nessun Articuno in zona. _ rispose mia madre. _ Uccidiam...
A quel punto attaccai la Pidgeot, stendendola con il Terremoto di Federico. Lo so, un tipo Volante in teoria è invulnerabile ad attacchi di tipo Terra, ma questo è perché può volare, e se il Terremoto lo subisce sulla schiena l'invulnerabilità è invalidata.
_ Chi cazzo sei?! _ mi urlò Vicious mentre Federico tornava al mio fianco.
_ Glielo chiederai più tardi. _ disse mia madre mentre mi guardava furiosa. _ Prima, però, gli darò i guai che mi ha chiesto.
La madre, furiosa per quello che era successo alla sua Pidgeot, liberò una Snorlax leggermente più grossa del normale.
_ Corposcontro sul poppante finché non chiede pietà. _ ordinò.
La Snorlax cercò di ridurre la distanza e obbedire, ma feci contrattaccare Federico con il suo celebre attacco Tossina. Sì, era già abbastanza potente da stendere un Pokemon non di tipo Veleno in pochi secondi. Come previsto, Snorlax tossì terribilmente a causa del fumo avvelenato. Poi, come NON previsto, usò Corposcontro, mancando Federico per un soffio.
_ Immunità(5). _ spiegò mia madre. _ Megapugno.
La sua Snorlax attaccò con un potentissimo Megapugno, a malapena bloccato da Federico, che poi la centrò con un Dinamipugno mentre incassava un Megacalcio. Erano entrambi mezzi morti. A quel punto Snorlax partì con una combo di Riposo e Sonnolalia, ricuperando tutta la salute e continuando ad attaccare. Federico ed io fummo abbastanza fortunati da vederle usare Panciamburo, ma quella restava comunque in condizioni migliori. Prima che potesse Russare o svegliarsi, mandai Federico alla carica col Perforcorno, riuscendo a centrarlo e vincendo prima di finire nei guai.
Fu in quel momento che Vicious cercò di prendere una delle sue Pokeball e scoprì che durante il combattimento avevo mandato Snyer a lavorar di Furto per prendersi tutti i loro Pokemon.
_ Suppongo che rimarremo qui in attesa per un po'. _ dissi. _ E il primo che cerca di scappare si ritroverà con un'orribile cicatrice in un posto imbarazzante scelto da Snyer. _ CHARLIE! USA ONDACALDA! _ ordinò la madre di Rose.
Che ci si creda o no, quella donna era subdola quanto la figlia: le 'Pokeball' basse dei suoi orecchini erano VERE POKEBALL, messe lì per sorprendere il nemico. E ci riuscì benissimo con lo Shiny Charizard che aveva liberato mentre Snorlax volava via per il Perforcorno. Snyer lo scansò con la sua velocità superiore ed io riuscii a difendermi con una sorta di Aurasfera (grazie ai guanti della nonna passatimi da Sabrina e dalla sua amica), ma Federico finì KO. Prima che io o la madre di Rose potessimo dare ordini ai nostri Pokemon, Snyer e Charlie iniziarono una sfida di Lacerazioni. Charlie sembrò vincere quando riuscì a piazzarne una, ma poi ricevette un attacco Rivincita che portò il vantaggio a noi.
A quel punto si sentì un motore. La madre di Rose saltò sul Charizard e volò in aria, mentre gli altri si appiattirono sulla parete della montagna. Capendo che stava per succedere qualcosa, richiamai Snyer e volai con Aureliano. Quindi arrivò la madre di Jesse. Stava inseguendo Mew, e cavalcava un venerabile Pokapp KS750(6) con un Arbok dal Velenospina facile nel sidecar.
_ TI PRENDERO', LO GIURO!!! _ urlò Bonnie.
_ Ma è completamente pazza... _ sussurrò la madre di Rose.
_ Povera moto... _ dissi.
Sì, povera moto: era ovvio che Mew l'avrebbe disintegrata, una volta persa la pazienza. Nonostante ciò, dopo quell'incontro troppo ravvicinato decisi che se qualcuno lì aveva bisogno di protezione non era certo lei e restituii le Pokeball rubate, giusto in tempo per l'apparizione successiva di Celebi (stavolta apparve di fronte a me, quindi riuscii a vederlo) col relativo viaggio nel tempo.
Quella volta apparvi qualche mese dopo, vicino alla madre di Rose in fuga su Charlie e con una neonata piangente in braccio. A quel punto lo Shiny Weavile sulla coda di Charlie tirò un Geloraggio, centrando un Noctowl e facendolo precipitare in un blocco di ghiaccio.
_ Che sta succedendo? _ chiesi mentre la seguivo.
_ Uh? Bè, questo spiega perché il Noctowl di Vici s'è fermato abbastanza a lungo da farsi centrare... _ disse vedendomi. _ Bè, ho semplicemente lasciato la Rocket's Gang. Anche se dovrei dire Team Rocket, ormai...
_ Sono appena arrivato in Kanto. Cos'è successo al Team Rocket?
_ Bè, Giovanni, il figlio del capo del TR, è riuscito a svelare pubblicamente l'attività della madre e a dire al Governo la posizione del QG del TR nella Foresta di Viridian, e senza farsi scoprire. Il QG è stato attaccato dall'intera Milizia degli Allenatori del Kanto e persino da unità corazzate della Guardia Nazionale. Sua madre è dispersa, forse morta, e nel caos si è impadronito del Team Rocket. Non potevo starci, quindi ho preso su questa piccola orfana ed ora sto tornando a casa, a Pallet Town. Sono Delia Vandom, lieta di conoscerti. E tu?
_ Uh... Enrico, Enrico de Viridian Grove.
A quel punto Aureliano urlò(7) "Snarociòxo a ore zhincue! Snarociòxo a ore une!", avvisandomi di qualcuno in rotta d'intercettazione fuori dal mio raggio di percezione con l'Aura. In coda c'era mia madre con la sua Pidgeot (era guarita dalle ferite del Terremoto di Federico), e l'altro era un allenatore su di un Salamence. Il Salamence usò l'Iperraggio su Pidgeot. La mancò, ma mia madre preferì ritirarsi.
_ E' così da lui... _ disse la madre di Rose.
Usai il mio binocolo (sì, ne ho uno, come sempre) e riconobbi Scottie Ketchum, il futuro 'Silver Bullet'.
_ Ora sei salva. _ dissi. _ Addio.
_ Aspetta! _ disse. _ Non avresti un nome da suggerirmi per la bambina?
_ Uh... Rose?
_ Ci sto! Grazie di t-
Fu in quel momento che Celebi decise di farmi tornare nel presente, ed apparvi accanto ad Agata.
_ Spero tu abbia imparato qualcosa dal tuo viaggetto nel tempo. _ disse. _ Domande?
_ Siamo nelle rovine del quartier generale del Team Rocket? _ chiesi.
_ E due piani più su c'era l'Ufficio dell'Onnipotente Nobile Presidentessa del Team Rocket.
_ Cos'è successo a mia nonna?
_ Colpita da un cecchino che stava mirando una delle sue guardie del corpo da un miglio. Si presume sia morta. Il cadavere non è mai stato trovato ma si pensa che l'abbiano sepolto i suoi Pokemon, anch'essi mai trovati dai soldati.
_ Dov'è la signora Parker?
Agata indicò in direzione dell'Indigo Plateau, da dove stava arrivando la sua assistente. Che col binocolo riconobbi come Bonnie Parker: una volta saputo che Giovanni era diventato il capo del TR capì cos'era successo, e così l'Immagine Ideale del Team Rocket, com'era nota nei ranghi del TR, si unì ai Pokemon G-Men per vendicare mia nonna. Ed è stata abbastanza sfortunata da essere assegnata come assistente alla terrificante Agata. Perlomeno su una cosa mi ero sbagliato: quel Mew non perse mai la pazienza, lo vidi quando Bonnie arrivò sulla stessa moto che usava durante la caccia.



Note
(1)Chi sa riconoscere l'omaggio vince uno spoiler a sua scelta.
(2)Lo so, Jesse sarebbe figlia unica. Ma non qui.
(3)Chiedo venia, ma non ho potuto usare il suo nome originale: sarebbe assurdo avere Jesse e sua sorella con nomi Inglesi e la loro madre chiamata Miyamoto (OK, la figlia di Giovanni ha un nome in Francese, ma questo è come sua madre), quindi ho dovuto scegliere un altro nome. Tutto il resto è come l'originale. Il nome l'ho scelto seguendo la tradizione dei nomi Anglosassoni di membri del Team Rocket presi da famosi criminali, in questo caso Bonnie dalla famigerata coppia Bonnie & Clyde. Clyde Barrow apparirà? Al momento non lo so nemmeno io...
(4)Il principale linguaggio della regione di Candraca, di cui Giovanni e sua madre sono qui originari. Per rappresentarla uso il Veneziano stretto perché non sono in grado di inventarmi un linguaggio fittizio.
(5)Una delle due abilità con cui potete ritrovarvi uno Snorlax, impedisce l'avvelenamento. E nega gli effetti dell'attacco Tossina.
(6)Altro omaggio ad una moto, questa volta la celeberrima Zündapp KS750, nota anche come sidecar standard della Wehrmacht nella Seconda Guerra Mondiale, forse il sidecar più famoso della storia.
(7)Non è un Pokemon parlante. Più semplicemente i Murkrow possono imparare a ripetere alcune parole, e questo è stato addestrato a ripeterne alcune in determinate situazioni.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** 09: VS Pikachu ***


Pronti per il primo Tuonoshock dell'anime? E per una Joy un pochino violenta? Ah, la citazione della volta scorsa era da Guida Spaziale per Autostoppisti.
by lord Martiya

TALE 09: VS PIKACHU



Fu dopo il mio incontro con Agata che iniziai la mia crociata contro il Team Rocket. Sapendo tutto quello che aveva combinato, non potevo passargliela liscia. Nessuno con un minimo di decenza potrebbe. Cosa?! Ucciderlo?! Non, non l'ho mai pensato, non sarebbe stato abbastanza. Io intendevo semplicemente fare a pezzi la sua organizzazione e costringerlo ad osservare il suo lavoro venire distrutto.
Prima di iniziare, però, avevo bisogno di Federico di nuovo in salute e di un controllo agli altri miei Pokemon, ed il Centro Pokemon più vicino era quello di Viridian City, la città di assoluta PROPRIETA' del Team Rocket. Sì, proprietà: tutti a Viridian sapevano che mio padre era il capo del Team Rocket, ma nessuno osava ribellarsi. Bè, ad essere sinceri devo dire che, oltre a mia sorella ed io, tre cittadini di Viridian City osavano tanto, e per mia fortuna una dei tre era Margareth Andrea Joy, meglio nota come 'L'Infermiera Joy di Viridian City', la ragazza che si occupava del Centro Pokemon.
Entrando mi chiesi come convincerla che non ero più nel Team Rocket.
_ Mani in alto, stronzo! _ mi urlò puntandomi un fucile a pompa.
Sì, un fucile, l'unica cosa che aveva impedito al Team Rocket di ucciderla: al primo tentativo, condotto da due d'Elite, Attila è stato arrestato con la gamba piena di pallettoni e il suo compare ora risiede tre metri sotto terra (il procuratore è riuscito ad archiviarla come Legittima Difesa: i due erano armati ed hanno provato a sparare). OK, Attila l'hanno liberato su cauzione, ma dopo quella il TR ci ha riprovato solo tre volte, e la seconda gli aspiranti assassini, due volontari di Classe B, sono stati quasi ammazzati da un allenatore principiante mezzo matto, alla terza gli sfigati, Butch and Cassidy alla loro terza missione da Classe A nonché la prima dopo il primo arresto, sono a malapena riusciti a scappare con solo le chiappe impiombate e la quarta... Bè, i Rockets erano due dell'Elite, e Rose era lì. Potete immaginare com'è finita.
In quanto a me, fui fortunato abbastanza da essere un ricercato. Perché? Bè, Joanna Jenny, all'epoca nota come 'La Giovane(1) Agente Jenny di Viridian City', era una delle altre due persone di Viridian che osavano combattere il dominio di Giovanni, e lei sapeva che ero ricercato come membro del Team Rocket perché avevo disertato. Venne lei ad arrestarmi, e dopo avermi visto spiegò a Joy la situazione e mi lasciò un cappelo da pescatore nero con un simbolo Pokeball rosso per aiutarmi a mascherare la mia faccia prima di tornare al suo posto di guardia al limite della città e dire ai suoi superiori che l'Agente d'Elite era scappato.
_ Dimmi, perché sei venuto qui? _ mi chiese Joy.
_ Il mio Nidoking è stato ferito da uno Snorlax e da un Charizard, ed il mio Sneasel necessita un controllo. _ risposi. _ Inoltre vorrei chiederti di visitare anche i miei altri Pokemon, per sicurezza.
Annuì, e dopo la visita mi restituì i miei Pokemon tranne Federico, che necessitava di riposare. Nell'attesa mi misi a dormire col cappello sulla faccia. Volete sapere una cosa? Quando riesco a dormire come si deve, non mi svegliano neanche le esplosioni, ma un semplice tocco ci riesce. E quando mi svegliai era notte, il Centro era stato semidistrutto da una bomba ed io ero tenuto in ostaggio da Jesse, James e Meowth per impedire a Federico, l'Infermiera Joy, e la piccola e furibonda Misty Williams di massacrare di botte loro, l'Ekans di Jesse ed il Koffing di James.
_ Ahahahahahahahah! Abbiamo vinto! _ disse Meowth. _ Se non lo volete morto, arrendetevi s... Ehi, che stai facendo?!
C'era un allenatore dall'aria familiare ed un berretto ufficiale della Lega Pokemon intento a pedalare su di una bicicletta completamente bruciata con un Pikachu collegato alla dinamo ed in carica. Mentre il Trio lo guardava, piantai una gomitata nei denti di Meowth e scappai dalla sua presa. Giusto un istante prima che un Tuonoshock supercaricato lo fulminasse coi compari ed un'esplosione inspiegabile li buttasse tutti nella loro mongolfiera.
A quel punto ero completamente sveglio, e riconobbi il Pikachu ed il suo allenatore: il Pikachu un tempo era un Mewtwo malriuscito con la più grande crisi d'identità della storia dei Pokemon, mentre l'allenatore era il fratello di Rose.
_ ASH KETCHUM!!! CHE CAZZO TI E' SALTATO NELLA GELATINA CHE CHIAMI CERVELLO?!?!?! _ urlò Misty, confermando la mia supposizione. _ AVEVANO UN OSTAGGIO!!!
_ Eh... Io credevo che se li avessi fulminati abbastanza il Nidoking avrebbe potuto batterli prima che capissero cosa li aveva colpiti. _ risposeAsh. _ Come facevo a sapere che avevano esplosivo negli stivali?
_ Non avevano esplosivo negli stivali. _ dichiarai dopo aver esaminato l'epicentro dell'esplosione. Fino ad oggi, nessuno ha capito come abbiano fatto. _ Ora, che ne dite di spiegarmi cos'è successo?
_ Vedi, quelli sono saltati fuori urlando che volevano tutti i Pokemons, noi siamo scappati nella zona di riposo dei Pokemon e gli abbiamo scatenato addosso il tuo Nidoking, ma il Meowth l'ha riconosciuto e... Bè, conosci già il resto. _ rispose l'Infermiera Joy mentre mi restituiva l'Ultraball di Federico.
Richiamai Federico e ringraziai l'Infermiera Joy, ed ero sul punto di uscire per colpire alcune delle proprietà di Giovanni in città quando Ash mi chiese se conoscevo sua sorella Rose ed il mio nome era Enrico.
_ Sì per entrambe, perché? _ risposi.
_ PIKACHU, TUONOSHOCK!
Ovviamente, Pikachu cercò di fulminarmi tre volte, fermandosi solo quando usai il suo allenatore come scudo. A quel punto lo sollevai con un braccio e gli chiesi: _ Che cosa avresti intenzione di fare? _ in un tono capace di spaventare a morte il Diavolo in persona. Ma non Ash.
_ Che cos'hai fatto a Rose?! _ mi urlò in risposta. _ Era via per un lavoro, e quand'è tornata non mangiava e non beveva, e quando riusciva a dormire urlava il tuo nome nel sonno! E poi è andata via di nuovo dicendo che ti doveva una cosa e non è tOUCH!!!
_ Non sono responsabile delle stupidaggini che tua sorella faceva prima che ci ritrovassimo la settimana scorsa. _ ribattei dopo averlo lasciato cadere sul suo piatto sedere.
Feci per andarmene, ma Ash mi sfidò ad un incontro di Pokemon. Un PRINCIPIANTE contro di ME. Normalmente avrei rifiutato, ma lui era del tipo fastidioso e quindi decisi di prenderlo a calci fino alla resa e scatenai Snyer.
Il suo Pikachu usò Tuonoshock. Snyer scansò, lo calciò nel bidone della spazzatura e, obbedendo al mio ordine di calmare Ash, chiuse il poveretto e Misty nello sgabuzzino delle scope.
_ Ehi, ma che... FAMMI USCIRE DA QUI!!! _ urlò Misty, incredula.
_ AAAAAHHH!!! UNA RAGAZZA!!! CHE SCHIFO!!! _ strillò Ash.
Al finire dei rumori di pestaggio, Snyer aprì la porta, ed un'imbarazzata e furiosa Misty uscì trascinando Ash completamente KO. Dopo il trattamento, Ash era un pochino più calmo, abbastanza da ascoltare mentre gli spiegai cos'era successo. Poi mi venne un'idea.
_ Ascolta, voglio aiutarti. _ dissi. _ Lo sai come entrare in una Conferenza?
_ Certo, devo battere otto capipalestra e mostrare le medaglie! _ rispose Ash. _ La mamma mi ha detto di evitare la Palestra di Viridian per un po', quindi pensavo di andare a Mintale Town(2)...
_ AAAAAAAARGH!!! NON LI'!!! _ strillò Misty.
_ Perché no?
_ Non quella città!!! Sentimi bene, io ti verrò dietro finché non mi avrai ripagato la bici, ma tu non andrai a Mintale Town! HAI CAPITO?!
Ash annuì. Che peccato che la Palestra di Mintale Town sia specializzata nel Tipo Coleottero e che il capopalestra fosse innamorato di Misty... Povera ragazza.
_ In ogni caso, non intendevo mandarti a Mintale Town. _ dissi mentre scrivevo una lista di posti con una palestra. _ Ash, se vuoi diventare forte, segui questa lista. Ogni Capopalestra sarà più forte del precedente, quindi...
La lista iniziava con Pewter City: Ash avrebbe dovuto affrontare il suo nemico naturale, uno specialista del Tipo Roccia con un Doppio Tipo Roccia-Terra come Pokemon più forte. Poi, Cerulean City, e presumibilmente Misty. OK, lui aveva un Pikachu, ma Misty era un pessimo cliente soprattutto per i Pokemon col vantaggio del tipo sui suoi Tipo Acqua(3). Tre, Vermillion City, e Surge con il suo nuovo Raichu. Conosco Surge, è esattamente il tipo da fare una cosa del genere. Quattro, Saffron City. Vedete, all'epoca Sabrina non era la Capopalestra, era soltanto a capo di una palestra non ufficiale della Lega e specializzata nel Tipo Psico, e se avessi saputo che stava per prendere il posto di Kiyo non avrei mai raccomandato Saffron City. Quinta Celadon City con Erika, e per sesta Fuchsia con Koga. Mi aspettavo che Ash fosse abbastanza forte per loro una volta arrivato a quel punto. Settima, Cinnabar Island con Blaine. Non solo Blaine era un osso duro, ma semplicemente RAGGIUNGERLO avrebbe costretto Ash ad usare il cervello e superare i suoi limiti. Gran finale, Viridian City. Sì, l'avevo già pianificato.
Dopo quello, uscii evitando la polizia, e lasciai Viridian City per iniziare il mio allenamento.



Note
(1)Negli episodi dell'Indigo Plateau Conference si vedono due Jenny col simbolo di Viridian City sul cappello, quindi sappiamo che Viridian City ha almeno due Jenny.
(2)L'ambientazione del videogioco spin-off Pokemon Channel. E' nei pressi di Viridian City e Pewter City, come evidenziato dalla presenza della Foresta di Viridian nel gioco. Nel gioco Mintale Town non ha una palestra, ma questo non è il gioco. (3)Vedi ogni volta che Misty ha combattuto con lo svantaggio del tipo ed è riuscita a non usare Psyduck: l'unico che sia riuscito a batterla è Ash, ed anche lui ha avuto problemi osceni.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** 10: VS Noctowl ***


L'ultima volta vi ho mostrato una Joy con un fucile. Se vi state chiedendo che razza di arma fosse, era la versione del mondo Pokemon del possente SPAS-12 caricato coi cosiddetti 'colpi a lupara' (pallettoni legati con fil di ferro, più dilaniante. Abitudine della 'Ndrangheta). In questo capitolo introdurrò un mio personaggio originale che potreste conoscere dal webcomic Secret Love di ElliasMaidenhowl. L'ho creato per un concorso di OC che sarebbero apparsi nel webcomic, non c'è alcun plagio.
by lord Martiya

TALE 10: VS NOCTOWL



Immagino di aver parlato troppo e che ora dovrò svelare in cosa consistesse il mio allenamento... Centomila, in contanti.
Molto bene, tutto il denaro. E pensare che stavo scherzando... Oh, bè, il denaro non puzza di certo.
Molto bene, vuoi davvero sapere come mi allenassi? Molto semplice: attaccare agenti TR di grado A ed Elite ed i vari carichi. Sì, carichi: Giovanni aveva l'abitudine di farli scortare dalle reclute più fidate e di maggior talento, quindi ero sicuro di trovare una ragionevole sfida che non sarebbe scappata e, allo stesso tempo, di danneggiare gli affari del Team Rocket.
Mi 'allenavo' da una settimana quando dovetti interruppermi.
Avevo appena finito di pranzare quando ebbi una sensazione e mi abbassai. Ed un proiettile passò esattamente dove avrebbe dovuto essere la mia testa, abbastanza vicino da farmi sentire il calore. Agendo in base alle percezioni via Aura, riuscii a schivare vari altri proiettili mentre mi spostavo dietro ad un albero. E a quel punto sentii un cellulare che aveva questa suoneria: _ Enrico Paolucci, questa chiamata è per te!
Risposi chiedendo: _ Ti spiacerebbe dirmi chi diavolo sei?
_ Puoi chiamarmi White Feather(1). _ rispose l'altro. _ Sì, QUEL White Feather. Inoltre, sono il tizio che ti sta sparando.
Uh? Non sai chi è White Feather? Bè, è uno dei migliori tiratori al mondo. Non so se sia in grado di centrare un Caterpie in mezzo agli occhi da 2000 metri, ma ciò che so è che può centrare un Pokemon di Tipo Volante di piccole dimensioni in volo a velocità degne di un Dragonite da 800 metri.
Conoscendolo di fama, chiesi: _ Che cosa vuoi?
_ La tua taglia è di trenta milioni, ed anche se ti hanno sottovalutato il denaro non puzza. Potresti arrenderti, per favore?
_ C'è per caso un minorenne in ascolto?
_ Sì, perché?
_ Perché non voglio usare parolaccie se possono sentire. Va all'Inferno.
_ Perlomeno sei educato... Ti consiglio di ripensarci: puoi scappare, ma solo dritto nelle mie trappole, come ho dimostrato.
_ E che succederebbe se mi arrendessi?
_ Ti sparerei un proiettile tranquillante. Sai, ogni tanto c'è qualcuno così idiota da tentare QUEL trucco...
_ Immaginavo. La mia risposta è no.
_ Contento tu... Hai cinque secondi per cambiare copertura prima che riprenda a spararti ed un dispositivo ti faccia un gavettone con essenza di Gloom.
Non cercai di vedere il suo bluff (tra l'altro non stava bluffando) e mi buttai dietro un altro albero. Lì scoprii una cosa riguardo la sua abilità: è in grado di colpire di rimbalzo, e mi ha mancato di pochissimo. E se consideri che sapeva solo che ero dietro l'albero, puoi capire che razza di mira abbia. Almeno vidi che proiettili stava usando, i 12.7x99mm, e quello poteva aiutarmi.
OK, ricapitoliamo. pensai. Sta usando un'arma camerata per il 12.7x99, e quelle armi hanno un raggio effettivo fra 1800 e 2000 metri. Spara di rimbalzo, quindi non posso capire da dove spari ma so che dev'essere molto più vicino di 1800 metri. Ed usa dei tranquillanti, quindi probabilmente è più vicino di 1000 metri. Ora devo capire da dove spara, se voglio contrattaccare, e scappare non è un'opzione, potrebbe piantarmi nelle gambe qualcosa di più pericoloso. OK, proviamo qualcosa, e speriamo che quel minorenne non se la prenda con me...
A quel punto, da un'altra direzione, mi tirò una granata da fucile(2) piena di lacrimogeno. Riuscii a scamparla solo per un colpo di fortuna, visto che un Murkrow selvatico venne attratto dalla granata scintillante e la portò lontano prima che iniziasse a gassarmi, ma da quello seppi che era più vicino di 200 metri. Forse non erano neanche 100 metri, considerando che stava usando un silenziatore per non essere individuato. Sapevo quasi tutto il necessario, e mi affidai ad Aureliano per sapere dov'era esattamente White Feather.
_ Aureliano, c'è un tizio che ci sta attaccando. Vola in alto ed individualo. _ ordinai dopo essermi spostato.
Aureliano volò in alto con tutta la velocità che riusciva a sostenere, eguagliando la velocità di un Dragonite. Era a circa 700 metri di quota quando scoprii che White Feather era in grado di colpirlo in volo a quella velocità. White Feather aveva appena fatto una cosa che non avrebbe dovuto fare: farmi arrabbiare.
_ TE LA SEI CERCATA!!! _ urlai mentre richiamavo Aureliano a mezz'aria e scatenavo Raimondo. _ RAIMONDO, SPAZZA L'AREA CON L'IPERRAGGIO!
A quanto pare White Feather aveva un'altra arma, una mitraglietta, che usò in tiro diretto assieme al suo fucile nel tentativo di fermare Raimondo. Il tentativo venne respinto dalle scaglie, ma in qualche modo WF sopravvisse all'Iperraggio (seppi più tardi che uno dei suoi Pokemon l'aveva salvato con la Protezione).
Ma a quel punto cambiai le carte in tavola: con quel tiro diretto White Feather aveva rivelato la sua posizione, mentre durante l'Iperraggio avevo chiamato in campo Federico e ci eravamo nascosti sottoterra con la sua Fossa. Da lì richiamai Raimondo e raggiunsi la posizione di White Feather mentre lui mi stava cercando assieme al suo Shiny Gengar, il Pokemon che l'aveva salvato. Essendo solo 2 o 3 cm sottoterra, potevo vederlo e, come riserva, feci scendere in campo Snyer. Avevo in mente di attaccare con Federico che colpiva di Superfulmine dappertutto, sperando che l'elettricità facesse esplodere le munizioni di White Feather. Attacammo. Ed io scoprii la regola d'oro dei cecchini: tenere un abile osservatore ('spotter', come lo chiamano nell'Esercito) a coprirti le spalle. Ed il suo Noctowl si chiamava Spotter ed aveva un Extrasenso coi nostri nomi sopra. E fa MALE. Ma, purtroppo per Spotter, Extrasenso è un attacco Psico e Snyers era ed è in parte di Tipo Buio ed in parte di Tipo Ghiaccio. Ti lascio indovinare. No, niente Geloraccio, riprova. Neanche, il Gelopugno lo detesta. Sì, ha usato Bora a bruciapelo. Su di un Tipo Volante di livello inferiore. No, non gli ha fatto male, Spotter è svenuto prima di sentire dolore. Tra l'altro la Bora ebbe un effetto collaterale: impedì al Gengar di White Feather, Security (lo so, White Feather ha una fantasia incredibile nei nomi), di mirare la sua Palla Ombra a causa della neve negli occhi ed a White Feather, che indossava degli occhialini, di mirare abbastanza bene da spararci.
Federico ed io saltammo addosso a White Feather per riempirlo di botte mentre Snyer si occupava di Security, ma venimmo bloccati in aria tutti e cinque da un potentissimo Inibitore, ed un giovane di circa 25 anni ed una ragazza dai capelli rossi con un Raichu sulla spalla apparvero dal nulla. Mi considero fortunato: avevo una pistola puntata alla spalla e Federico la mitraglietta sulla gamba, e se White Feather non fosse stato bloccato dall'Inibitore ci avrebbe sicuramente sparato.
_ Un'ottima performance, davvero. _ mi disse l'uomo. _ Normalmente la gente non resiste cinque secondi contro White Feather, ma tu sei arrivato addirittura a contatto fisico prima di 'perdere'. Ne è valsa la pena di portarlo qui ed usarlo come esame.
_ Chi sei? _ chiesi.
_ Ah, già, non puoi girare la testa per l'Inibitore... Guarda.
Mise il suo volto davanti ai miei occhi, e non potei impedirmi di deglutire: era Il Lord, il più giovane Maestro di Pokemon della storia, il più forte Maestro vivente, Master Champion di Candraca, generale onorario dell'Esercito Mondiale, bla bla bla, e, soprattutto, il Pokemon G-Man che si occupava del Team Rocket.
_ Immagino dal 'gulp' che tu mi abbia riconosciuto. _ disse. _ Molto bene, perché vorrei che tu lavorassi per me nei Pokemon G-Men per abbattere il Team Rocket.
_ No. _ replicai. _ E' personale.
_ Questo non è un videogioco, è la vita reale. La tua forza di volontà e la potenza dei tuoi Pokemon hanno un'utilità pari a ZERO, non puoi abbattere qualcosa come Team Rocket, da solo. Il primo Cipher a Orre era uno scherzo troppo cresciuto, ecco perché Wes l'ha tirato giù praticamente da solo. Il Team Rocket, invece, è la più grande organizzazione criminale al mondo. Speri davvero di poter fare qualche danno significativo prima di venire sopraffatto? E' impossibile.
_ Tu hai annientato i superstiti della Ribellione di Tiksi(3).
_ Ho semplicemente umiliato il fratello del loro capo e quella è stata abbastanza scema da venirmi a cercare e si è fatta sorprendere dal mio ultimo Pokemon. Io ho battuto solo il capo e la sua elite, il lavoro grosso l'ha fatto l'Esercito. Comunque, ecco la mia offerta: lavaggio totale della tua fedina penale; un salario mensile di dieci milioni; informazioni e poteri da Pokemon G-Man; e...
_ Non m'interessa.
_ Lasciami finire. Gran finale, una motocicletta.
_ Una... Motocicletta?
_ Basta che tu ti unisca a noi e mi dica il modello.
_ Te l'ha detto Rose?
_ Naturalmente.
_ Può far portare una Dogati Hypermotard S con un sidecar e strumenti per personalizzarla?
_ Saranno qui per domani.
_ Accetto!
_ Ottimo! Sai, se tu avessi rifiutato avrei dovuto lasciare che mio cognato si guadagnasse la tua taglia...
Mentre mi chiedevo come fosse successo che un Maestro di Pokemon fosse il cognato di un cacciatore di taglie, la sorgente dell'Inibitore bloccante puntò in aria le armi di White Feather e ci spostò per non farci schiantare, e poi ci liberò. Dopo che ebbi firmato il contratto, Il Lord ordinato la moto e la ragazza curato Aureliano per svegliarlo, chiesi: _ Mi scusi, ma dov'è il minorenne?
_ Per caso W.F. ha menzionato un minorenne? _ chiese la rossa.
_ S-
_ JAKE! DOVE SEI?! STO PER FULMINARTI FINO ALLA CASTRAZIONE!!!
White Feather, il cui vero nome era apparentemente Jake, era sparito, lasciando solo un biglietto per congratularsi della mia performance e desiderando di lavorare con me la prossima volta, e la ragazza lo inseguì.
_ Quando riguarda loro due, tornano ad avere cinque anni. _ spiegò Il Lord.
_ Ho notato. _ risposi. _ E' vero che i capipalestra Candracani sono tutti matti?
_ Lei è una di loro, giudica da solo. A proposito, quando la tua moto sarà qui avrei un lavoro per te a Jotho, e credo ti divertirai.
_ Spara.
Avevo un lavoro, e remunerativo. E, meglio ancora, una moto. Nonostante White Feather, fu uno dei giorni più belli della mia vita.



Note
(1)Il personaggio originale che ho creato per Secret Love, non è un semplice cecchino ma un Master Sniper (nell'esercito Canadese sono l'elite dei cecchini). La sua arma a lungo raggio è la versione locale del McMillan TAC-50 LRSW, il fucile 'anticarro' che detiene il record mondiale di uccisione a distanza con tiro di precisione (2432 meters), mentre, in questa incarnazione, per autodifesa è armato con le versioni locali della famigerata mitraglietta FN P-90 e della pistola FN Five-seveN (nessun errore, è scritto così). Qui non è Canadese.
(2)Granata che usa un fucile come meccanismo di lancio. Il raggio è inferiore rispetto ad una scagliata da un lanciagranate, ma è più grossa e potente.
(3)Tiksi è un posto menzionato nelle versioni del gioco Verde, Rosso, Blu, Giallo, Rosso Fuoco e Verde Foglia da uno scienziato traditore della Silph Spa come un posto in cui stava per essere trasferito. E' anche il nome di una città del mondo reale nella Repubblica di Sakha, uno stato della Federazione Russa, in Siberia, ad essere precisi.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** 11: VS Cyndaquil ***


Oggi prenderò in prestito una scena dall'opening ORIGINALE dello special La Leggenda del Tuono. Ed ho riso come uno scemo scrivendo la storia di quella scena. Inoltre, oggi apparirà l'ultimo Pokemon della squadra di Enrico. Se volete lo spoiler per aver azzeccato il tema comune dei nomi, avete tempo fino al prossimo capitolo.
by lord Martiya

TALE 11: VS CYNDAQUIL




Sì, il mio lavoro. Ma prima dimmi una cosa. Per caso conosci i capipalestra Candracani? Bene! Sono davvero pazzi?
La conosco, è una tecnopate.
Ha davvero piantato tanti ragazzi?!
Augh. Almeno quel [ VOI NON VOLETE CONOSCERE LA PAROLA ] non giocherà più coi sentimenti delle ragazze...
Parla con le piante... Ah. Specialista del Tipo Terra. Bè, quello è comune, fra loro. No, a quel livello NON E' comune. Neanche fra gli specialisti del Tipo Erba...
Uh, certo che è strano.
Ha DAVVERO pianificato la conquista del mondo con suo fratello?!
Ha mangiato del denaro?!
Bè, per uno specialista del Tipo Veleno è normale. Più o meno...
Lo conosco. E non sai che cos'ha combinato Sinnoh con l'aiuto di Jesse, James & Meowth e quei tre...
Preoccupante. Sul serio.
Uh... Interessante.
Il suo nome è sufficiente.
Anche il suo.
Uh... Uh uh... Eh eh... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! MAGNIFICO!!!
Uh... Sembrano come quei due personaggi dei manga... Sì, loro(1)!
IN NOME DEL CIELO, CHE DIAVOLO HA FATTO PER MERITARSI QUELLO?!?!?!
OK, adesso possiamo tornare a quello. Povero ragazzo... Per la cronaca, chi era la ragazza? Ah. Adesso capisco perché si è ridotta così... Il mio primo lavoro come Pokemon G-Man fu prevenire un grosso furto al laboratorio del professor Elm. Tre con più anzianità, cioè Wes, la sua ragazza Rui e quel pazzo di Addams (il nostro capo, in quella missione. E non ho ancora scoperto il suo vero nome), avrebbero caricato il gruppo principale. Io, il più veloce del pacco coi Pokemon più veloci, avrei cercato e fermato gli eventuali ragazzi del Team Rocket in fuga, vivi o morti. Potevo lasciarli scappare, ma non con Pokemon rapiti.
Mentre Addams stava facendo saltare in aria i poveri Rocket, due agenti di grado B riuscirono a scappare con un Totodile addormentato inseguiti dai tre principianti sponsorizzati da Elm di quell'anno. Dopo essersi allontanati dal luogo del massacro, i due agenti decisero di affrontare i loro inseguitori, e lo fecero con la peggiore abitudine dei ragazzi del grado B. Il motto.
_ Preparatevi a passare dei guai!
_ E saranno guai molto grossi!
_ Per inf-
_ CHIKORITA! LE LIANE!
_ CYNDAQUIL! BRACIERE!
_ WANI-WANI! PISTOLACQUA!
E i due agenti di grado B, Cassidy e Butch, vennero fregati da tre pivellini. Non ne furono lieti.
_ Come avete osato farci questo?!?!?! _ si lamentò Butch.
_ Ehi, siete voi gli idioti che hanno perso tempo... _ fu la replica dell'allenatore del Cyndaquil.
_ PAGHERAI PER QUESTO! VAI, PRIMEAPE!
Un attimo prima che potesse chiamare in campo il suo Pokemon, gli tolsi la Pokeball di mano, gli mollai un calcione nel sedere e poi gli restituii la Pokeball.
_ Ciao, ragazzi. Potreste prepararvi a passare dei guai, badando che saranno immensi? _ li salutai.
_ Te lo scordi! Non sei più un membro, non ti obbediremo! _ ribattè Butch.
_ Bill... _ lo chiamò Cassidy.
_ MI CHIAMO BUTCH! B- Oh. Vedo...
Mentre stavo sfottendo Butch, Snyer aveva preso Cassidy in ostaggio. Stavo decidendo cosa fare di quei due imbecilli quando il Totodile si svegliò e li usò per dimostrare che almeno un Totodile, lui, può usare Megapugno e Cometapugno, prima di buttarli in orbita con un Getto d'Acqua(2). Stavo per rivolgermi agli allenatori quando Addams mi chiamò via Pokegear.
_ Che succede, capo? _ chiesi.
_ L'Amministratore sta scappando. Prendilo, ma ricordati che era un Superquattro in Candraca, dieci anni fa. _ ordinò Addams.
Risposi con un'imprecazione Candracana MOLTO pesante, e lui commentò che era lieto che comprendessi la situazione.
A quel punto mi misi in rotta d'intercettazione e, dopo averlo trovato, Snyer lo fermò. Apparentemente non si aspettava uno Sneasel in grado di usare Ventagliente, quindi quando vide Snyer non attivò lo scudo anti-aria della sua jeep, solo quello antigelo. Non lo apprezzò.
_ Pagherai per questo. _ disse dopo esser sceso dalla jeep (che non esplose come si dice facciano i mezzi del TR).
_ Scusa, ma non ho moneta con me. _ risposi.
Perché scherzagli in faccia? Bè, lui era Marco Lugarini, e sapevo che odiava non essere preso sul serio e che tendeva a farsi oscurare il giudizio dalla rabbia. Avevo bisogno di ogni vantaggio possibile contro un allenatore pari ai Superquattro. La battutaccia ed il mio iniziare con Aureliano, un Murkrow, fecero il lavoro.
_ Pagherai per questa offesa! _ dichiarò scatenandoci contro il suo Manectric. _ MANECTRIC, TUONO!
Aureliano scansò l'attacco e replicò con una dolorosa Ombra Notturna sugli occhi di Manectric, seguita da una Palla Ombra in mezzo secondo. Manectric resistette e replicò con una salva di Raggiscossa. Aureliano dovette schivare senza poter contrattaccare, e poi venne colpito da un'Ondashock.
_ Uccidilo con Fulmindenti. _ ordinò Lugarini.
E un secondo prima di venir colpito, Aureliano colpì di Tossina, bloccando l'attacco nemico ed indebolendo Manectric per il mio scherzetto. Quale scherzetto? Bè, ricordi la Snag Machine? Esatto, rubai il Manectric di Marco Lugarini. Ne fu così sconvolto che non schivò neanche la Beccata di Aureliano ed atterrò sul suo piatto sedere, ma si riprese alla svelta e mandò in campo il suo pezzo forte, il suo Electivire. Mi fidavo di Aureliano, ma non ero neanche un idiota, e non volli rischiare la sua vita contro un Electivire degno dei Superquattro, non mentre era così indebolito, quindi feci scendere in campo Federico ed ordinai a Snyer di essere pronto ad attaccare. E quando stavamo per iniziare la battaglia Marco urlò e finì a terra di faccia. Quando il suo Pokemon si girò per capire che stesse succedendo, Snyer e Federico lo misero al tappeto ed io lo presi mentre risuonava lo sparo. A quel punto analizzai la ferita di Lugarini, e vidi che la pallottola a punta cava l'aveva colpito esattamente nel punto giusto per paralizzarlo permanentemente senza metterne in pericolo la vita.
_ Non lui... Non consegnarmi a lui... Uccidimi!!! _ supplicò Lugarini.
_ 'Lui' chi? _ chiesi, anche se sospettavo chi fosse.
_ Il White Feather!
_ Spiacente, ma riscuoterà la tua taglia. Ehi, un attimo, non mi dispiace affatto.
_ UCCIDIMI!
_ No.
A quel punto W.F. arrivò in jeep, e, vedendomi, disse: _ La mia taglia, prego.
Gli diedi l'assegno e chiesi: _ Che cosa gli hai fatto?
_ Il suo braccio sinistro è una protesi, quello vero gliel'ho fatto saltare con una pallottola esplosiva durante l'ultima battaglia della Ribellione di Tiksi. Un altro proiettile l'ha castrato. E si consideri fortunato se è riuscito a sfuggirmi per dieci anni dopo essere uscito su cauzione e scappato da Candraca. Ora verrà processato per i suoi crimini e non potrà scappare. Ed in Candraca abbiamo ancora qualche esecuzione pesante per gli stronzi che hanno collezionato fedine penali come la sua, tipo lo sq-
_ Ho capito. Altra domanda: perché i Pokemon G-Men non ti hanno reclutato?
_ Perché non ho mai voluto. Guarda, non solo quando i superstiti della Ribellione vennero sconfitti noi dell'Esercito abbiamo fatto il grosso del lavoro e preso zero gloria, e questo lo posso sopportare, ma quella volta un mio compagno fu accusato ingiustamente di condotta inappropriata sul cadavere di uno dei ribelli, e questo non posso sopportarlo. Per questo ho piantato l'esercito, e non lavorerò più per il governo. Mai più. Ora, potresti incarcerarlo vivo? Mia sorella, mio cognato, mio fratello ed io vorremmo goderci il suo processo e la sua esecuzione...
_ Carino. Ma perché fare il cacciatore di taglie?
_ Perché la maggior parte dei tizi con una taglia ha fatto qualcosa che disprezzo profondamente, ed essere pagato per fare qualcosa che farei gratis per me è il massimo. Felice di averti rivisto.
White Feather legò Lugarini con fil di ferro, gli ordinò di ringraziare per non aver usato del filo rasoio(3) e se ne andò col suo assegno, lasciandomi il criminale. Lo misi nel sidecar e tornai a New Bark Town con lui. Lì mi riunii al gruppo, ed uno dei pivelli, l'allenatore del Cyndaquil, mi disse che voleva diventare come me.
_ Io sono Enrico Paolucci, tu? _ chiesi.
_ Sono Jimmy Dani, f- _ cominciò, prima di venire interrotto.
_ Jimmy Dani, tu sei un idiota.
Mentre lo shock gli fece aprire la bocca abbastanza da lasciarci entrare gli Yanmas, io continuai: _ Ti ho detto il mio nome solo perché volevo darti dell'idiota come si deve e considero maleducato chiedere il nome a qualcuno senza dire prima il proprio.
A quel punto erano tutti sconvolti dalla mia uscita, e solo Snyer ed Addams erano in grado di agire. E stavano ridendo. Ma non avevo finito.
_ E lascia che ti dica che sei uno degli idioti più grossi al mondo, così grosso che nessun linguaggio conosciuto può definirti, se vuoi essere come qualcuno che conosci appena. _ gli dissi. _ IN LIBERTA'!
Jimmy stava davvero andandosene, ma poi realizzò come l'avevo trattato e reagì.
_ Ehi, nessuno può trattarmi così! _ urlò.
_ E allora chiamalo Nessuno. _ gli ribattè un TOTODILE. Sì, un altro stramaledetto Pokemon parlante. Ed era pure il Totodile matto che aveva pestato Cassidy and Butch.
_ Dannazione... Enrico Paolucci, ti sfido a un incontro di Pokemon!
_ Non sei solo idiota, sei pure pazzo. _ risposi. _ Tu sei un principiante, io posso reggere il confronto coi Superquattro.
_ Non m'importa!
_ Contento tu...
La gente liberò una piccola area per noi, e Jimmy usò il suo Cyndaquil. Per un attimo pensai di usare Raimondo, ma poi ebbi pietà di Jimmy ed usai Federico. Il quale, vedendo la sua vittima, quasi scoppiò a ridere. Il povero Jimmy stava sudando freddo per la situazione... Perlomeno capì di non poter vincere in una prova di forza, quindi tentò un po' di strategia. Come inizio tentò un Muro di Fumo in faccia a Federico, seguito da un Braciere e dall'Azione. Feci usare a Federico il Contrattacco(4), mettendo KO il Cyndaquil senza neanche attaccare. Fu davvero divertente... Quando Jimmy soccorse il suo Cyndaquil, mi piazzai accanto a Federico e lo chiamai.
_ Che cosa vuoi? _ replicò gelido fulminandomi con gli occhi.
_ Darti un consiglio: mantieni sempre la calma, potresti trovare un avversario che a differenza di me non ci andrà leggero perché sei un moccioso agli inizi. _ gli dissi.
Stavo per andarmene quando il Totodile Parlante mi chiamò.
_ Che vuoi? _ chiesi.
_ Te. _ rispose. _ Niente appuntamenti, solo allenamento.
_ E perché dovrei prenderti su?
_ Perché ce l'abbiamo entrambi col Team Rocket ed io me la cavo con le informazioni. L'hai visto tu stesso, se non fossi bravo non saprei che tipo sei. Le mie informazioni per vitto e allenamenti. Niente Pokeball.
_ OK. Il tuo nome?
_ Antonio.
E, con un nuovo compagno, continuai la mia crociata.



Note
(1)'Quei due personaggi dei manga' sono Might Guy e Kakashi Hatake di Naruto. No, loro non appariranno, semplicemente questi due personaggi per ora innominati hanno una rivalità simile.
(2)Piccola idea mia: sulla falsariga delle prime stagioni, nel Kanto l'attacco Pistolacqua sarà chiamato Getto d'Acqua. Quindi Misty, Brock e tutti gli altri originari del Kanto non diranno MAI Pistolacqua ma Getto d'Acqua.
(3)Tipo di filo spinato in uso presso le forze armate.
(4)Nel gioco sarebbe Contatore, ma nell'anime è sempre stato Contrattacco.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** 12: VS Sandshrew ***


Questo capitolo è di riempitivo, ma vi farò apparire uno dei miei one-time characters preferiti dell'anime. E' già comparso alcuni capitoli fa, ma mi sono assicurato che non lo riconosceste. Inoltre ora vi svelerò le origini dei nomi del team di Enrico: nobili Italiani che hanno combattuto per altre nazioni. Sono: Antonio=Marco Antonio (generale Romano che combattè per Cleopatra VII); Ambrosio & Aureliano=Ambrosio Aureliano (semileggendario generale Romano di discendenza Imperiale che guidò i Britanni contro l'invasione Sassone); Federico=Federico II Hohenstaufen (Sacro Romano Imperatore, nacque in Italia ma combattè per il suo impero con centro in Germania); Raimondo=Raimondo Montecuccoli (Principe di Montecuccoli e Conte dell'Impero, fu un comandante del Sacro Romano Impero dalla Guerra dei Trent'Anni alla Guerra Franco-Olandese); Eugenio=Principe Eugenio di Savoia-Carignano (cadetto del Ducato di Savoia, combattè per il Sacro Romano Impero dal 1683, quando combattè nell'Assedio Ottomano di Vienna fra i dragoni, al 1738, guidando l'Esercito Imperiale nella Guerra di Successione Polacca del 1733-1738). Chi ha indovinato verrà contattato per gli spoiler.
by lord Martiya

TALE 12: VS SANDSHREW




Dopo quel primo lavoretto, eseguii senza errori una serie di attacchi al treno logistico. Poi trovai un bambino con la testa rossa, un Nidorino ed un branco di CHEERLEADER in battaglia col Tangela di un tizio. La testa rossa era molto più intelligente del suo avversario, più esperto ma decisamente più stupido, e, unito al vantaggio del Tipo, questo gli diede una vittoria facile. Poi il bimbo mi sfidò a battere il suo Nidorino. Chiamai in campo Federico.
_ Aspetta... _ disse guardando Federico. _ Uh... Possiamo rimandare? Non sono ancora abbastanza forte per il tuo Nidoking.
_ Nessun problema. _ replicai.
Stavo per andarmene quando mi chiamò e mi chiese: _ Sei tu Enrico Paolucci?
_ Lo sono. Chi vuole saperlo? _ replicai.
_ Sono Gary Oak, e sono il più forte, il più intelligente ed il più affascinante degli allenatori principianti di Pallett Town di quest'anno.
_ Hai dimenticato 'il più modesto'! _ lo prese in giro Antonio.
_ Cosa?! Un Pokemon parlante?!
_ Se ci riescono gli umani, perché non io?
_ Basta. _ dissi. _ Gary Oak, perché hai chiesto il mio nome?
_ Rose Ketchum ti aspetta a Cerulean City. A proposito, qual'è la vostra r-
Imitai su di lui un attacco Malosguardo.
_ Uh... Non importa. _ disse. _ Ti batterò un altro giorno. C'annusiamo dopo!
Il ragazzino immodesto se ne andò in auto con le sue cheerleader, ed io mi diressi alla Palestra di Cerulean. L'unico posto in città dove Rose poteva aspettarmi. Prima però andai a prendere una cosina in un negozio.

Alla palestra trovai una cosa che avevo pianificato: Misty Williams che come capopalestra affrontava Ash Ketchum. E Misty aveva appena vinto il primo round, quasi annegando il Butterfree di Ash. Ash stava per schierare il suo Pidgeotto quando Rose si intromise.
_ ORA BASTA! _ urlò dopo essere comparsa sul trampolino.
_ Sorellona?! Che ci fai qui?! _ esclamò Ash.
_ Sto aspettando un amico. Ma ora voglio chiedere una cosa a Pikachu. Dimmi, Pikachu, perché non vuoi combattere? Perché? Sei così... così... Qual'è la parola...? Oh! Bravo Pokemon!
Pikachu saltò nell'arena, pronto a combattere. E terrorizzato da Rose.
_ Vi conoscete... _ affermò Ash, e Pikachu annuì. _ Molto bene. PIKACHU, SUPERFULMINE!
L'effetto fu decisamente scioccante. Sapete, Misty oggi è famosa per essere pressochè imbattibile quando il suo nemico ha il vantaggio del Tipo, ed io ne avevo sentito parlare da Giovanni prima di lasciare il TR, ma il suo Staryu finì KO con un solo colpo. Apparentemente, Ash ha del talento per questo(1). A quel punto stavano per battersi con Pikachu e Starmie, quando Jesse & James & Meowth fecero irruzione con un macchinario.
_ PRE-
_ TURTLEY! IDROCANNONE!
Bè, Turtley era da poco evolutosi in un Blastoise, e Rose non apprezzò l'interruzione. Il Team Rocket venne sparato in orbita.
_ Tua sorella fa un po' paura... _ disse Misty.
_ E non conosci l'altra. _ replicò Ash. _ Continuiamo, prima che se la prenda con noi.
Il Pikachu di Ash battè lo Starmie di Misty con qualche difficoltà, ma Ash vinse comunque e si mise a fare la danza della vittoria. A quel punto mi mostrai.
_ Finalmente! _ esclamò Rose. _ Mi stavo chiedendo quando saresti arrivato!
_ Sono qui da un pezzo, ma volevo godermi come Misty avrebbe umiliato le sue sorelle con una performance superiore. _ risposi, facendo ridacchiare Misty.
_ Ehi! Come osi! _ urlò quella coi capelli rosa.
_ E' la mocciosa di famiglia, non ha esperienza! _ rincarò quella coi capelli blu.
_ E nonostante questo e lo svantaggio, ha combattuto bene. _ ribattei. _ So anche che ha passato il test dei capipalestra(2) con una strategia impeccabile, e che i suoi opponenti erano del tivo cattivo. Un Raichu appena evolutosi direttamente da Surge, e immagino sappiate cosa significhi, una Nidorina capace di nuotare con Velenopunto ed attacchi Elettrici, un Venusaur, il Gloom principale di Erika con tutta la sua puzza indecente(3) ed un Gyarados con attacchi Elettrici. Il capolavoro fu far sì che il Gyarados si desse la scossa da solo mentre cercava di non farsela sotto. Immagino che Misty sia un pochino spaventata da quei mostri...
_ In effetti ha ragione. _ ammise Daisy, l'unica delle tre sorelle abbastanza intelligente da far sì che mi prendessi il disturbo di imparare il suo nome.
_ Ovviamente. _ dichiarò Antonio.
Un istante dopo, dovemmo impedire a Misty di strozzarlo con un abbraccio assassino.

Alcuni minuti dopo, mentre Ash era perso in una specie di delirio d'onnipotenza, Rose ed io eravamo da soli a chiacchierare quando Rose mi chiese di viaggiare con suo fratello per un po'.
_ Perché? _ chiesi.
_ Perché immagino che beneficerà della tua vicinanza. _ rispose. _ E poi, credo sia nell'interesse di entrambi visitare un certa palestra non ufficiale sul Percorso 25, appena dopo il Ponte della Pepita.
_ E perché?
_ Perché Ash ha bisogno di una bella batosta per tornare alla realtà, mentre tu... Bè, lo scoprirai. Ah, dimenticavo una cosa.
Rose estrasse un Affilartiglio e disse: _ E' per Snyer, lo aiuterà.
_ Grazie. Alla prossima. _ dissi.
Poi, prima di andarmene, le misi in testa un cappello da pescatore bianco con un simbolo Pokeball rosso, e me la filai nascondendomi prima che reagisse in shock per aver ricevuto un regalo da me.
Dopo che Rose se ne fu andata, raggiunsi Ash e Misty ed il loro compagno di viaggio, Brock Peters, che aveva appena rifilato la sua posizione di capopalestra al padre per poter viaggiare con loro. Come mi confessò in seguito, all'inizio aveva soltanto colto al volo una scusa per bloccare a casa il paparino a farsi torturare dai fratelli minori(4) e mettersi in viaggio, ma ormai aveva deciso di restare con loro. Ci presentammo l'un l'altro i nostri Pokemon. Brock aveva con se il suo primo Pokemon Onix, uno dei suoi Geodude ed uno Zubat preso da poco. Misty aveva il suo Staryu, lo Starmie con cui aveva iniziato ed il suo Goldeen. Ash aveva il suo Pikachu, il suo Butterfree ed il suo Pidgeotto. Ed io scoprii che Aureliano si era evoluto in un Honchkrow, grazie a Rose ed una Neropietra(5).
_ Lo fa spesso... _ commentò Ash. _ Ehi... Se n'è andata, vero?
_ Se urli che siamo fidanzati o qualcosa del genere, ti metterò in grado di capire chi di noi è il più crudele. _ minacciai, zittendolo all'istante.

Ash credeva davvero di essere 'tutto quello ed un pacchetto di pop corn', grazie alla sua serie di vittorie che era ininterrotta da quando aveva 'battuto' Brock, e poco prima di raggiungere la palestra, la sua decima vittoria di fila. Poi arrivammo alla palestra.
_ "Palestra di A.J.. Non riconosciuta dalla Lega Pokemon. 98 vittorie e 0 sconfitte". _ lessi. _ Pare che costui abbia qualche vittoria in più di te, Ash.
_ Bè, è il tempo di aggiungerci una sconfitta! _ replicò Ash.
_ Sta proprio perdendo la testa. _ dichiarò Misty.
_ Sì, ma quel che è peggio è che forse non se ne rende conto. _ aggiunse Brock.
_ Sicuro? Per me non è CAPACE di accorgersene. _ disse Antonio.
A quel punto percepii qualcuno in arrivo. E compresi CHI FOSSE A.J. e perché Rose volesse che lo incontrassi e che Ash lo sfidasse: era un mio vecchio amico ed un allenatore TROPPO forte per Ash.
Quando arrivò con alcuni Pokemon appena presi, chiese: _ Chi è la mia prossima vittima?
_ Sei tu A.J.? _ ribattè Ash.
_ Costui è Andreas James Roberts, un allenatore molto bravo. _ dissi.
Sì, l'Andreas dei miei tempi al TR è lo stesso allenatore che aprì una palestra non ufficiale presso Cerulean City usando il nome di 'A.J.'(5).
_ Enrico? _ chiese dopo aver sentito la mia voce, mentre afferrava una delle sue Pokeball.
_ Non preoccuparti, ho lasciato il TR. Rose non te l'ha detto? _ replicai.
_ Er... No.
Bè, Rose si era dimenticata di dirglielo. A volte succede anche a lei. Ma a quel punto Ash volle la sua sfida, ed Andreas ci guidò al ring della sua palestra.
_ 3 contro 3. Sei pronto alla mia 99ma vittoria? _ chiese Andreas.
_ Uh, OK... Ma perché resti qui, se sei così forte? _ ribattè Ash.
_ Ho deciso di battere 100 avversari prima di collezionare medaglie.
_ Ma davvero? Guarda qui: due medaglie e dieci incontri!
_ Stupende! Dove le hai vinte, a Fiasco City e Sconfittaville?
Le reazioni di Misty e Brock furono meravigliose. Se solo avessi avuto una macchina fotografica... Poi Andreas chiamò in campo il suo Sandshrew, Gaara.
_ Invulnerabile contro attacchi di Tipo Elettrico, ma in svantaggio contro Pokemon Volanti. _ dissi.
_ Lo so, lo so... _ ribattè Ash.
Ash mandò in campo il suo Pidgeotto ed ordinò una Raffica. Ma quando venne colpito Gaara parò il colpo arrotolandosi su se stesso, e poi contrattaccò con un Superassalto(7), stendendo Pidgeotto con un solo (troppo) potente colpo. A quel punto Ash chiamò in campo Butterfree. Steso da una salva di Velenospine prima ancora che Ash finisse di ordinare le Spore Paralizzanti. Come ultima risorsa, Ash cercò di usare il suo Pikachu, ma questi lo fulminò pur di non affrontare l'onnipotente Gaara del Deserto (un soprannome usato da Rose). 99ma vittoria di A.J., dopodichè Ash imparò la sua lezione (ed urlò che Andreas aveva barato prima di ammettere che era semplicemente più forte). Poi venne svegliato dal Team Rocket, e reagii male: mandai Eugenio a tagliare i capelli di Jesse. Odio la sua risata sguaiata.
_ COME HAI OSATO! _ urlò.
_ Col Taglio di Eugenio. _ risposi.
_ TI SCONFIGGERO'!
_ Un attimo, quei due hanno detto che Gaara è di seconda categoria. _ fece notare Andreas.
_ Ma E' di seconda categoria! _ ribattè Meowth.
_ Vi umilierò nell'arena. ORA.
_ Doppio? _ chiesi.
_ Andiamo a umiliare questi pivelli di grado B insieme!
_ Bene. Antonio, tocca a te.
Andammo nell'arena. Jesse era fumante di rabbia, e scatenò il suo Ekans. James stava cercando una via di fuga, ma chiamò il suo Koffing. E Meowth era pronto a dare ordini.
_ Gaara, Abisso(8). _ ordinò Andreas.
_ COSA?!?!?! _ urlarono tutti.
Due secondi dopo, Jesse, James, Ekans e Meowth erano nel burrone artificiale. Koffing era in aria guardando Gaara MOLTO preoccupato, quando Antonio gli saltò addosso e lo colpì con un'Idrompompa (la prima cosa che gli insegnai) a bruciapelo, spedendolo dal suo allenatore. 100ma vittoria per A.J.
_ Bene, questa era la tua 100ma vittoria. Ma mi spieghi esattamente PERCHE' stavi aspettando? _ chiesi.
_ La Siora(9) della Palestra di Viridian. _ rispose.
_ La cosa? _ chiese Misty.
_ L'autoproclamata leader degli allenatori di Terra della Palestra di Viridian. _ spiegò Ash. _ Non la conosco, ma ho sentito dire che ha una rivalità con la Johtaja(10) della Foresta di Viridian.
_ Ti ha sconfitto, vero? _ chiesi.
_ Sconfitto? IL SUO RHYDON HA SBARAGLIATO LA MIA SQUADRA! _ replicò A.J..
_ C-come? _ chiese Ash.
_ Bè, ho trovato degli studenti del Pokemon Tech(11) fare i bulli con un allenatore di passaggio, e li ho battuti. Poi è comparsa a criticare il mio uso di attacchi di Tipo Terra, ho risposto che non sapeva di cosa parlava...
_ E lei ti ha annientato ed ha detto che ti occorrevano 100 vittorie per chiederle la rivincita. Non cambierà mai... Bè, stavo proprio andando lì. Potremmo andarci assieme.
Andammo tutti al Pokemon Tech. Andammo tutti ad incontrare LEI.



Note
(1)Come visto appena due episodi più tardi, Misty è pressochè imbattibile quando ha lo svantaggio del tipo: quasi ogni volta che i suoi Pokemon d'Acqua sono stati affrontati da un d'Erba o Elettrico, Misty ha vinto alla grande, l'unica eccezione costituita dai tipi d'Erba di Ash (in L'Uovo della Discordia il Bulbasaur ha sconfitto lo Psyduck di Misty improvvisando un Solletico. In Duello Fra Amici Misty si è vendicata sbaragliando Pikachu con Togepi ed il suo attacco FASCINO, ma nello stesso episodio i Pokemon d'Erba di Ash hanno sbaragliato lo Staryu ed il Poliwhirl di Misty).
(2)Questa l'ho presa dal manga Pokemon Special/Pokemon Adventures. Lì l'aspirante deve affrontare, uno alla volta, sei Pokemon di alto livello che si comporteranno come Pokemon selvatici. L'aspirante può usare sei Pokemon a sua scelta e cambiarli a volontà, ma non può lasciarne finire KO neanche uno.
(3)Come visto in La Città dei Profumi: il Gloom di Erika ha un puzzo orrendo persino per un Gloom (ed i Gloom nell'anime sono famosi per essere puzzolenti). Il puzzo di quel Gloom è talmente orrendo che James l'ha descritto (giusto prima di svenire a causa sua) come una mistura di vecchie scarpe, spazzatura e uova marce spruzzate di fumi di puzzola, ha inoltre sconfitto il TR ed il Charmander di Ash, e, in un flashback, messo in fuga un GRIMER (un Pokemon estremamente puzzolente che vive nelle fogne e nei luoghi inquinati).
(4)Sapete, ho sempre trovato strano che Brock si sia messo in viaggio con due COMPLETI ESTRANEI che litigano tutto il tempo. OK, magari conosceva già Misty in quanto erano entrambi capipalestra, ma è comunque strano. Poi mi sono ricordato il suo ghigno quando il paparino è ricomparso e lui l'ha immediatamente costretto a prendere il suo posto in casa...
(5)Sono lieto di ricordarvi che Rose deriva dalla Blue di Pokemon Special (Green nella versione Pokemon Adventures). E Blue è incredibilmente abile nel far evolvere i Pokemon, venendo persino soprannominata The Evolver da Oak. Enrico deriva invece dal Silver dello stesso manga, e come The Trader è un pochettino avido.
(6)Scommetto che non ve l'aspettavate: ho modellato Andreas sulla base di A.J. Quanto adoro quel personaggio di un solo episodio da Impegnati e Vincerai...
(7)Alias Corposcontro. Nell'anime Italiano è quello il nome.
(8)Lo so che è strano che un Pokemon così piccolo sappia usare una mossa capace di cambiare il panorama, ma nei giochi della prima generazione Abisso era una mossa da MT che Sandshrew poteva imparare. E quello di A.J. LA CONOSCE, e l'ha usata nell'episodio Impegnati e Vincerai. Anche il Tauros da incontro che Ash ha usato in L'Isola del Drago e Una Grande Vittoria può usarla, e l'ha fatto due volte.
(9)Letteralmente, 'signora' o 'padrona' in Veneziano.
(10)Come 'siora', ma in Finlandese.
(11)Un'accademia per allenatori nell'anime, dall'episodio La Scuola Per Allenatori. E' una scuola di altissimo livello, ed i suoi diplomati sono automaticamente ammessi al torneo della Lega Pokemon del Kanto. Nota: il diploma non è garantito, in La Scuola Per Allenatori una delle 'matricole' aveva più di vent'anni mentre tutti gli altri studenti erano bambini o teenager...

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** 13: VS Cubone ***


Pronti per la mia favorita fra i personaggi di un solo episodio? No? Bè, non è un problema mio. Ah, lo so che la prima parte del capitolo non è delle migliori, ma ne avevo bisogno. Quasi dimenticavo: il parere che Ash esprime su Gary NON E' il mio, è l'opinione che Ash dichiarava di avere di lui all'epoca. Per quanto mi riguarda, io condivido il parere di Enrico che Gary fosse abile ma anche e soprattutto estremamente presuntuoso, all'epoca.
by lord Martiya

TALE 13: VS CUBONE




Più tardi quel giorno eravamo sulla via per il Pokemon Tech quando vedemmo un grosso qualcosa in ombra nel mezzo della strada.
_ Ch-che cos'è? _ chiese Ash, preoccupato.
_ E' un Pokemon di Fuoco con un ENORME potenziale. _ risposi.
Andreas ed Ash gli si avvicinarono, pronti a combattere o scappare. Poi videro cos'era esattamente.
_ E' UN CHARMENDER SU UNA ROCCIA(1)! _ urlò Ash.
_ Ho detto che aveva potenziale, non che era già forte. _ risposi. _ Non per i miei standard. Andreas, perché mi stai fissando?
_ Hai fatto uno scherzo... _ spiegò, ancora scioccato.
_ E' vero. E' la prima volta che scherzo senza mia sorella in zona...
_ E' mio! _ dichiarò Ash preparando una Pokeball.
Poi lanciò la Pokeball. E non accadde nulla.
_ Pokemon addestrato. _ constatai. _ Strano... Perché sei qui?
Il Charmender rispose che il suo allenatore gli aveva detto di aspettarlo lì. Guardando la fiamma sulla sua coda iniziai a preoccuparmi(2), ma alla fine decidemmo di andare ad un Centro Pokemon lì in zona, entrando giusto prima che iniziasse a piovere.
_ Spero che l'allenatore di Charmender l'abbia ripreso. _ disse Ash.
La mia attenzione venne attirata da un ragazzo con un'Aura orribile che si stava vantando della sua enorme collezione di Pokemon con la sua cricca.
_ Conosci Damian? _ mi chiese Ash.
_ No. E tu? _ ribattei.
_ Ha cominciato con me(3), ma è uno stronzo forte, molto più di Gary.
Stavo per rispondere quando sentii una cosa disgustosa: quando gli vienne chiesto da uno dei suoi scimmioni, Damian ammise di aver abbandonato il suo Charmender, il suo PRIMO POKEMON, ordinandogli di aspettarlo su una roccia, e rise del fatto che probabilmente era ancora lì. A quel punto mandai Snyer a prendere i numeri d'identificazione di Damian e dei suoi coglioni, mentre Brock gli ordinò di andare a prendere il suo Pokemon. Dopo che Snyer ebbe preso i numeri, intervenni.
_ Damian Arber, tu ricupererai il tuo Pokemon o ne affronterai le conseguenze. Questo è il primo e ultimo avvertimento. _ ordinai.
_ Vuoi combattere?! D'accordo! _ fu la replica di Damian mentre prendeva una delle sue Pokeball.
I suoi deficienti presero le Pokeball, e stavano per iniziare lo scontro quando l'Infermiera Joy locale entrò in scena e ci fece un predicozzo sul corretto uso dei Pokemon. Poi le mostrai il mio distintivo da G-Man.
_ Saranno puniti, poco ma sicuro. _ dissi. _ A-ehi, aspettaci!
Stavo ordinando di andare a salvare quel Charmender, ma Ash partì prima ancora che io finissi, seguito di corsa da Misty prima che finissi di dirgli di aspettare. E quella credeva che non ci fossimo accorti della sua cotta per Ash... Ma quanto può essere tonta la gente?
Comunque, riuscimmo a portare il Charmender al Centro Pokemon, dove lui si affezionò ad Ash. Poi, dopo essere stato salvato e rimesso in sesto (stava letteralmente morendo di fame e di sete. Sì, anche i Pokemon hanno bisogno d'acqua per vivere), tornò alla roccia, anche se aveva bisogno di riposare.
_ Voi quattro andate avanti, io vado a parlare con Charmender e torno. _ dissi.
_ Ma... _ cominciò Ash.
_ Niente ma.
_ Riesci davvero a parlare coi Pokemon?!
_ Loro capiscono ciò che dico e io capisco ciò che dicono.
Con la mia moto raggiunsi il Charmender.
_ CHE CAZZO STAI FACENDO?!?!?! _ urlai. Quando ci vuole ci vuole.
Mi rispose che doveva tornare alla roccia ed aspettare il suo padrone.
_ Ascolta... Lo sai che noi umani possiam registrare voci e messaggi? _ chiesi. Quando annuì, gli feci sentire la voce registrata di Damian quando si era vantato di cos'aveva in mente per Charmender. _ Guarda, non devi restargli fedele. Ti ha tradito. Che vuoi fare?
Dopo essersi ripreso dal colpo, mi disse di volersi unire ad Ash. Quindi lo misi nel sidecar e lo portai da lui. Che era in una buca con Andreas, Misty e Brock, mentre il Team Rocket se ne stava per andare con Pikachu in una palla di gomma. Un Lanciafiamme di Charmender dopo, stavano scappando urlando. E subito dopo che Andreas e gli altri furono tornati in superficie grazie a Gaara, Damian comparve sostenendo di essere tornato per Charmender.
_ Tu eri qui per caso ed hai visto che Charmender è forte, ecco perché lo vuoi indietro! _ lo accusò Ash.
_ Questo era ovvio, ma hai comunque ragione. _ aggiunse Antonio.
_ E' il mio Pokemon, deve obbedirmi! _ dichiarò Damian. Poi il suo Pokedex suonò. Dopo il controllo, Damian imprecò a volontà.
_ Sono un Pokemon G-Man, e come tale ho fatto sospendere la tua licenza e liberare legalmente il tuo Charmander. _ spiegai. _ Inoltre i tuoi altri Pokemon saranno sequestrati dal governo sino alla fine del tuo processo. Se sarai prosciolto, li riavrai. Se sarai condannato, saranno liberati in una riserva. Ora, per favore, resisti all'arresto, ho una gran voglia di farti male...
Stava per cercare di scappare, ma una Jenny itinerante comparve e lo arrestò. Brock stranamente non la corteggiò, ma per un buon motivo: conosceva quella Jenny, era un tantino pericolosa e, secondo Brock, disposta a fargli qualcosa che preferirei non ripetere se l'avesse corteggiata di nuovo mentre era occupata.
Riprendemmo il viaggio, ed Ash aveva un Charmender.

Il giorno dopo, e dopo aver camminato per un po', ci fermammo nella nebbia in qualche punto vicino al Pokemon Tech. Ed Ash e Misty stavano litigando DI NUOVO sulla distruzione della bicicletta di Misty per mano del Pikachu di Ash Ketchum. A quel punto, grazie a loro due, lo stess dell'incontro con Damiano e quello procuratomi dalla ragazza che stavamo andando a incontrare, mi irritai.
_ CHIUDETE IL BECCO IMMEDIATAMENTE, O MI FARO' PRESTARE LA COLLEZIONE DI SPADE DI MIA SORELLA E LA USERO' SU DI VOI DOVE NON BATTE IL SOLE. _ li minacciai, zittendoli. Poi diedi un ordine: _ Brock, cucina un pasto, immediatamente. Sei libero di utilizzare i due idioti litigiosi a tuo piacimento.
Restammo senza parole quando Brock prese un tavolo, sedie, fiori, un sacco di cibo, il suo Set da Tè Ufficiale dei Pokemon (che diavolo?!?!?!), una bottiglia d'Acqua di Fonte di Monte Luna e varie altre cose dal suo zaino senza fondo(4), tutto per cucinare delle crepes e preparare un po' di tè. L'unica cosa che non riuscì a tirar fuori dallo zaino fu un fornello da campo o qualcosa di simile, quindi spedì Ash a cercare legna da ardere.
Mentre Ash cercava e noi ci stavamo riprendendo dallo zaino di Brock, lo so che un sacco di gente ha robe del genere, in quel momento io stavo tenendo la moto nel MIO ma ero scioccato dal fatto che Brock avesse persino un tavolo ma non un fornelletto, Andreas mi chiese come facessi a conoscere la ragazza.
_ Lo saprai presto. _ risposi. _ E' così seccMAPPORCA...
Mentre parlavamo, Andreas ed io camminammo in direzione di Ash, e mi ritrovai nel raggio dei sensi d'Aura dalle mura del Pokemon Tech. E lì udii l'urlo di Ash.
_ Tutti quanti, con me prima che Ash riesca a farsi pestare dagli studenti del Pokemon Tech. _ ordinai.
Misty fu la più rapida, ma Ash rifiutò il suo aiuto prima di accorgersi che erano cinque contro uno.
_ Noi siamo persone civili, battersi è roba da età della pietra. _ dichiararono. Buon per Ash.
_ Più i tempi cambiano, più gli studenti del Tech restano gli stessi. _ commentai guardandoli.
Quelli osservarono me ed Andreas, poi se ne andarono.
_ Ehi! Dove state andando, codardi! _ urlò Ash.
_ Zitto e ringrazia che hanno visto me ed Andreas. E stanno andando a chiamare la Siora. _ gli dissi. Poi guardai l'unico studente del Tech che era rimasto e chiesi: _ Problemi con la teoria?
_ Sì... Come lo sai? _ rispose.
_ Usiamo il tapis roulant anche alla Palestra di Viridian. Sono Enrico Paolucci.
_ Joe Roberts... Aspetta, Paolucci?! Per...
_ Lo siamo.
_ A che serve il tapis roulant? _ chiese Brock.
_ A Viridian facciamo correre gli studenti sul tapis roulant mentre gli interroghiamo per convincerli a studiare meglio. Se la Siora Giselle(5) ha deciso di usare questo metodo con Joe, significa che lo trova simpatico, nel suo modo malato.
_ Se lo trova simpatico, che farebbe a qualcuno che odia?
_ Cercherebbe un modo per ammazzarlo senza venire beccata. Se la onorerebbero per quello, lo ucciderebbe in pubblico. E quel metodo ha realmente aiutato Joe, o sbaglio?
_ Bè, sì. _ confermò. _ Devo ancora ringraziarli...
_ COSA?! _ fu l'urlo di Andreas, Misty, Ash e Brock.
_ Aureliano, Scacciabruma. Certo che potevano darle un nome migliore, tipo Fendinebbia... _ ordinai al mio Pokemon, svelando che eravamo ne parco del Pokemon Tech. Poi indicai uno studente sui vent'anni e chiesi: _ Joe, in che classe è?
_ Principianti, come me. _ rispose Joe scioccando gli altri.
_ Il Pokemon Tech è una scuola d'altissimo livello. La retta è vergognosa, ma per diplomarti devi essere abile. Ecco perché i diplomati sono ammessi in tutti i Tornei regionali senza necessitare di medaglie. E perché Giselle deve trovarlo simpatico se ha usato il tapis roulant.
_ Ma è un abuso di un compagno di classe! Perché i professori non fanno nulla?! _ chiese Misty.
_ Loro non sanno nulla, e se anche ne sanno qualcosa fanno finta di non sapere per non doversela vedere con lei. _ spiegò Joe.
_ Comprendo. _ risposi.
_ Bè, io no! _ dichiarò Ash. _ Secondo me questa è una violazione bella e buona dei diritti degli studenti, ed è una vergogna che deve cessare immediatamente! Comunque voglio conoscere questa Giselle e mettere fine a questo tipo di abusi!
_ Ecco qua una sua foto. _ disse Joe mostrando una foto di Giselle.
Brock ed Ash iniziarono subito a sbavare sulla foto, per lo scorno di Misty, mentre Andreas non la guardò per non sbavare.
_ Ehi! Se quella sta rendendo la tua vita tanto dura, come mai vai in giro con la sua foto?! _ Misty chiese a Joe.
_ Detesto il modo in cui ci tratta, ma avete visto quant'è bella? _ ammise Joe.
_ Già... Non come altre ragazze che conosco che ti trattano malissimo e sono brutte da far paura... _ disse Ash, sempre sbavando.
A quel punto Misty decise di dare una lezione a Giselle, e fece irruzione nell'edificio degli incontri.
_ Oh, dannazione... Dobbiamo fermarla prima che Giselle la distrugga con tutta la scuola! _ disse Joe.
_ Naaa... Giselle non farà COSI' sul serio, se non sarà realmente necessario. _ replicai.
Joe volle comunque fermarla, e disse ciò che non avrebbe dovuto dire: che poteva battere Pokemon d'acqua senza problemi. Due minuti dopo, il Weepinbell di Joe era stato mandato in orbita dal Getto d'Acqua dello Starmie di Misty.
_ Ma... Weepinbell dovrebbe essere più forte di un Pokemon d'Acqua, no...? _ balbettò Joe, stupefatto dalla sua batosta. A quel punto Giselle decise di apparire.
_ E' vero, ma c'è una cosa che non hai considerato: la tua avversaria viene dalla PALESTRA di Cerulean City. _ disse dopo essere apparsa con la sua cricca ed i suoi servi-guardie del corpo. _ Quindi il suo Pokemon ha molta più esperienza del tuo in battaglia. Avresti dovuto saperlo. Hai messo in imbarazzo tutta la scuola. Anche se non quanto farebbero quei due se fossero studenti...
Guardammo tutti Ash e Brock sbavare dietro Giselle. Brock aveva persino una macchina fotografica, che ruppi.
_ Aww... Perché l'hai fatto? _ mi chiese Giselle.
_ Non mi va che gente come lui abbia tue foto, e mi piace ancora meno che tu poi costringa i fotografi a pagarti. _ risposi.
_ Ma io sono più bella di una fotomodella, e lo sai. Tu sei geloso, fratellino. Lo sai che sono la prima della classe dei principianti della scuola per allenatori più esclusiva del mondo, il Pokemon Tech. E' molto triste che non tutti possano avere la mia bellezza, il mio talento, la mia modestia e umiltà. Tutti mi chiamano stella, ma... Io sono solo Giselle(6).
Mentre la gente mi fissava, scioccata dal fatto che Giselle fosse mia sorella maggiore (sai, abbiamo aspetto e modi di fare completamente diversi), ed Antonio mi rideva dietro mentre decidevo se tirar giù il muro a testate per il discorsetto di mia sorella ed il fatto che, per una ragazza intelligente, bella e ricca come lei ERA ed E' umile e modesta, lei tornò a fare la predica a Joe, concludendo minacciandolo che se non si fosse dato una regolata l'avrebbe piantato in asso.
_ Dove vai, principessa?! _ la chiamò Misty. _ Una vera amica non lascia solo un amico nel momento del bisogno! Sarai anche bellissima, ma da come ti comporti sei una ragazza dal cuore di pietra!
Giselle rispose in Candracano, e la sua guardia del corpo principale, Muley-El-Kadel(7), disse: _ Siora Giselle chiede se siete gelosa del suo talento e della sua bellezza.
_ Non sono gelosa! E PERCHE' DIAVOLO NON MI PARLA DIRETTAMENTE?!?!?! _ ribattè Misty.
_ Siora Giselle preferisce non parlare in linguaggi diversi dal Candracano, quindi si prende il disturbo solo se ne ritiene l'interlocutore degno. Io traduco soltanto.
_ COSA?!?!?! GISELLE!!! TI SFIDO AD UN INCONTRO DI POKEMON!!! QUI E ORA!!!
_ Siora Giselle dice che sarà il tuo funerale.
Giselle chiamò in campo la suo Graveler, Flamberga(8), contro lo Starmie di Misty.
_ Che stai facendo?! I Pokemon di roccia sono deboli contro quelli d'Acqua! _ esclamò Misty.
_ Siora Giselle dice che il Tipo non conta, in quanto la sua Graveler è troppo forte. _ fu la replica di Giselle via Muley.
_ STARMIE! BOLLARAGGIO!
Giselle schioccò le dita, e Flamberga si mosse troppo veloce perché Starmie potesse intercettarlo e buttò l'avversario fuori dalla finestra, frantumandone persino la gemma, con un rotolamento. Poi udimmo lo splash, e Muley disse per Giselle: _ Direttamente nella piscina, esattamente come desiderato da Siora Giselle. Se vuole seguirla...
Giselle ci guidò alla piscina, dove invitò Misty a combatterla con qualsiasi Pokemon preferisse.
_ Così potrai usare un altro Pokemon debole contro i miei d'Acqua?! _ ribattè Misty.
_ Mia sorella è specializzata nel Tipo Terra: tutti i suoi Pokemon sono deboli contro i Pokemon d'Acqua. _ la informai. Lì Giselle decise di continuare ad istruire Joe.
_ I Pokemon sono forti solo quanto l'allenatore che li addestra. _ disse. _ Uno più debole di natura ma ben addestrato può comunque vincere, dipende dall'allenatore. Bè, spero che questi ti insegni qualcosa, Joe. In un incontro il livello d'addestramento di un Pokemon è importante quanto il tipo scelto per combattere. Un allenatore di Pokemon dev'essere in grado di calcolarlo.
_ Un momento! Saper calcolare i livelli non basta per essere un bravo allenatore! _ intervenne Ash, smettendo di sbavare.
_ Sei per caso un Pigliamosche della Foresta o qualcosa del genere?
_ Io sono Ash Ketchum di Pallet Town, e ho già conquistato due medaglie!
_ Oh, davvero? E da quando stai cercando di diventare un allenatore di Pokemon?
_ Lo sta per fare... _ prevedemmo io e le guardie del corpo di Giselle.
Lo fece: dopo aver scoperto che Ash era un allenatore da due mesi ed aveva iniziato con Pikachu, utilizzò la sua conoscenza enciclopedica per informarlo delle caratteristiche dei Pikachu e sfotterlo perché non le sapeva ma aveva lo stesso due medaglie.
_ Falla finita! Combattiamo! _ urlò Ash dopo un po'.
_ Siora Giselle dice che questo per il tuo Pikachu sarà anche troppo. _ Muley spiegò per Giselle mentre lei chiamava in campo un Cubone.
_ Questo è nuovo. _ dichiarai.
_ Sì, l'ho catturato un mese fa per completare la mia squadra principale. _ ammise Giselle. _ L'ho chiamato Gladio(8).
_ Grazie. Andreas, cinquecento che Giselle vince in meno di due minuti.
_ Ash è forte, resisterà di più. _ rispose Andreas.
_ D'accordo.
_ Tuonoshock! _ ordinò Ash al suo Pikachu, entrambi irritati dalla scommessa.
Ovviamente l'attacco non ebbe il minimo effetto nè contro l'osso del Cubone nè contro la sua pelle di Tipo Terra. Giselle mandò Gladio alla carica con un Fulmisguardo, cui Pikachu rispose iniziando una gara di occhiatacce. Pikachu vinse la gara quando Giselle perse la pazienza e fece attaccare Gladio con un Ossoclava in testa seguito da un Ossomerang.
_ 49 secondi, ho vinto la scommessa. _ dissi.
_ Il lancio di quell'osso è un modo di vincere poco onesto! _ dichiarò Ash mentre Pikachu si stava riprendendo dall'attacco.
_ E' autorizzato dalla Lega. _ feci notare.
Un altro Ossomerang rimise Pikachu al tappeto.
_ Parlare di modi di vincere poco onesti dimostra solo la tua ignoranza. _ disse Giselle.
_ Rimettiti in piedi, Pikachu! Se l'attacco del tuo avversario è autorizzato è autorizzato anche il contrattacco! E ora usa il tuo colpo migliore! _ fu l'ordine di Ash al suo Pokemon.
Pikachu caricò Gladio e schivò il terzo Ossomerang, poi girò l'elmetto-teschio di Gladio per bloccargli la vista. Poi graffiò, morse e calciò Gladio, che riuscì a rimettersi a posto l'elmetto giusto in tempo per essere centrato e steso dal suo stesso Ossomerang. Tutti guardammo stupefatti e senza poter commentare.
_ Ash ha vinto... _ Andreas disse. Fu il primo a riprendersi.
_ In 1 minuto e 48 secondi... _ aggiunsi. _ Pari?
_ Pari.
Dopo essersi ripresa dallo shock ed aver richiamato Gladio, Giselle ammise che Ash dopotutto qualcosa lo sapeva, visto che senza tutta quell'improvvisazione lei avrebbe stravinto ben PRIMA dei due minuti. A quel punto Jesse & James & Meowth apparvero gridando il loro motto. Ed interrompendosi quando videro che l'unica delle guardie del corpo di Giselle che non li stava puntando con un fucile d'assalto militare F2000 con attaccato il modulo lanciagranate o fucile a pompa era Mana(9), che stava invece usando un missile FIM-92 Stinger(10).
_ Non sparate. _ ordinò Giselle. _ Mostrerò loro il vero terrore di Giselle Paolucci. SCHIAVONA(8), ABISSO! Ma vacci piano.
Giselle scatenò la sua possente Rhydon, che, con un pestone 'leggero', aprì un enorme cratere. Il Team Rocket scappò urlando, mentre Misty, Ash e Brock capirono perché era così spaventosa (non vi spaventa una ragazza completamente fuori di testa con abbastanza potenza di fuoco da cambiare il panorama?).
Andreas sfidò nuovamente Schiavona, ma venne di nuovo sbaragliato. Poi il gruppo di Ash ed Andreas partirono per i loro rispettivi viaggi e Joe decise di imitarlo, impressionato dalla vittoria di Ash contro Giselle. Mentre lui preparava i bagagli ed io la mia moto, Giselle venne a parlarmi.
_ Dimmi, stupido fratello minore, è vero che hai piantato il Team Rocket ed ora stai combattendo contro papà? _ chiese.
_ Sì, ed ho un piano. _ risposi, per poi spiegarle la mia idea.
_ Oddio... D'ora in poi dovrò chiamarti pazzamente geniale fratello minore. _ commentò, impressionata. _ A proposito, sapevi che ora le mie guardie del corpo sono fedeli solo a me?
_ Lo immaginavo. _ risposi. _ Sei TU il genio folle della famiglia ed il nemico giurato di Giovanni.
_ E dimmi, per caso quell'Ash Ketchum ha la ragazza o un fidanzamento formale?
_ No, perché? Oh, no, non dirmi che...
_ E' carino e fra qualche anno sarà abbastanza bello da non sfigurare al mio fianco. E' forte per un principiante e col tempo sarà sempre più forte. E la sua ingegnosità compensa per la sua ignoranza. E' PERFETTO per me.
_ Occhio a Misty, anche se non lo ammetterebbe neanche sotto tortura ha una cotta per lui.
_ Non è un problema. Ma... Posso darti un piccolo consiglio?
_ Che cosa?
_ Sfida dei capipalestra. Quelle di Cerulean sono deboli, ma normalmente i capipalestra sono molto forti ed esperti, sfidandoli diventerai più forte. E non appena finirò qui, e pianifico di dare gli esami in due mesi, farò lo stesso, PARTENDO DA PAPA'! E tu?
_ Accetto il tuo consiglio.



Note
(1)Lo so che questa è una scena da Un Nuovo Pokemon e che quell'episodio è dopo La Scuola per Allenatori, ma mi serviva così.
(2)Nell'anime, un Charmender muore se la fiamma sulla sua coda si spegne. Lo stesso vale per i Charizard (in Un Nuovo Sfidante quello di Ash venne centrato sulla fiamma da un Pistolacqua e perse di colpo le forze), ma non è certo per i Charmelion.
(3)Damian è un personaggio di un solo episodio, ma nell'anime NON E' uno dei misteriosi allenatori che iniziarono con Ash e Gary. Per descriverlo con una sola parola, basta dire stronzo.
(4)Esatto, in La Scuola per Allenatori Brock ha fatto comparire queste cose: un tavolo; tre sedie; una tovaglia; tovaglioli; tovagliolini di carta; un vassoio con del pane; tre piatti; un bricco del latte; una zuccheriera; fiori in vaso; un timer; una macchinetta del caffè portatile; succo di prugna; il Set da Tè Ufficiale dei Pokemon; una bottiglia d'Acqua di Fonte del Monte Luna (e a giudicare dai suoi problemi nell'estrarla doveva averne parecchie nello zaino); una padella; una brocca. E a dieci anni da quando ho visto l'episodio per la prima volta non ho ancora capito perché non ci tenesse dentro anche quel cavolo di fornelletto...
(5)Giselle, come Joe, compare solo in La Scuola per Allenatori. E' piuttosto indelicata ed incredibilmente orgogliosa, ma è anche un'abilissima allenatrice (prima della classe principianti) e così bella che Ash le ha letteralmente SBAVATO dietro. Nell'anime possiede un Graveler, con cui ha umiliato lo Starmie di Misty, ed un Cubone, che venne battuto dal Pikachu di Ash dopo una battaglia difficilissima. Visto che ADORO il personaggio, ho tenuto il più possibile le sue frasi originali.
(6)Credeteci o no, ma Giselle ha detto DAVVERO questa frase, parola per parola, da "sono la prima della classe" a "Io sono solo Giselle".
(7)Con un'unica eccezione, le guardie del corpo e servi di Giselle (mia invenzione: nell'anime non ne ha, a parte quei cinque studenti. Perlomeno non si vedono) prendono nome dai personaggi di Salgari. Muley-El-Kadel, detto Leone di Damasco, compare nei romanzi Capitan Tempesta e Il Leone di Damasco.
(8)I Pokemon di Giselle prendono nome da spade un tempo usate in Italia. La flamberga è un'enorme spada a due mani con lama a fiamma usata dai Doppiosoldo, l'elite dei Lanzichenecchi (che combatterono in Italia), per tagliare le picche del nemico e romperne le linee. Gladio è il nome collettivo di vari tipi di daga usate dai legionari di Roma per infilzare, con morte pressochè istantanea, o tagliare, letteralmente smembrando il nemico (questo nelle Guerre Macedoniche diede loro un vantaggio psicologico: i Macedoni erano terrorizzati, dopo aver visto i corpi squartati dei loro compagni caduti). La schiavona era una spada Veneziana, originariamente usata dalle unità di cavalleria degli Schiavoni (Croati e Dalmati) e poi, dopo essersi dimostrata una delle migliori spade da cavalleria e fanteria mai prodotte (e copiate), dall'intero esercito Veneziano e parecchi stranieri.
(9)La guardia del corpo che non è un personaggio Salgariano. Prende nome dalla bellissima mercenaria fanatica di pistole Mana Tatsumiya, del manga Negima! Magister Negi Magi, che è stata vista usare una carabina di precisione semiautomatica M40A1 (ad aria compressa), due Desert Eagle calibro 6mm (ad aria compressa), un fucile di precisione pesante II (questo è stato confermato come AUTENTICO. Sì, usa un vero fucile calibro .50 BMG), un fucile di precisione PSG1 (non è chiaro se sia autentico o ad aria compressa, ma con questo Mana può colpire di rimbalzo), una mitraglietta P90 (non si sa se sia vera o ad aria compressa), un'autentica mitragliatrice MG42 (una mitragliatrice leggera della Seconda Guerra Mondiale usata dai Tedeschi e capace di sparare fra 900 e 1500 colpi al minuto. La moderna M240, attualmente utilizzata nello stesso ruolo dall'US Army, può spararne fra 650 e 950 al minuto) e due pistole P228 (autentiche). Conoscendola possiede anche altre armi più pesanti per uso anticarro e antiaereo, ma finora ha sparato solo a persone.
(10)Un lanciamissili antiaereo portatile, leggero e facile da usare.

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** 14: VS Piloswine ***


Ritorno a Jotho. Con apparizioni dei personaggi di Hoenn e Sinnoh.
by lord Martiya

TALE 14: VS PILOSWINE




Seguii il consiglio di Giselle, e sfidai i capipalestra di Jotho per non interferire col suo territorio e ridurre al minimo i contatti col TR fuori dalle missioni. E poi non ero ancora in grado di battermi con Giovanni, quindi...
Il primo incontro fu a Terranea City(1) contro il capopalestra locale specializzato nel Tipo Terra. Era bravo, ma scoprii che potevo prevedere le sue mosse prima ancora che lui le decidesse. Credo stia ancora maledicendo gli insegnamenti di Giovanni, da tanto l'ho sbaragliato... Il secondo incontro fu il più divertente: Falkner, capopalestra di Violet City, usa Pokemon Volanti ed aveva un pregiudizio sulle possibilità dei Pokemon di Terra ed Erba contro i suoi adorati uccelli(2), quindi volli batterlo con Federico. prese bene la sconfitta del suo Skarmory contro il Fuocopugno di Federico. Si deprimette leggermente quando Federico legò le gambe del suo Dodrio coi suoi stessi lunghissimi colli (mi ci volle un po' per slegarle, ma ne valse la pena). Urlò di terrore e svenne quando Federico usò Terremoto in Stile Viridian contro il suo Pidgeot. Sì, Federico usò Terremoto direttamente sulla schiena di Pidgeot.
In ogni caso vinsi le mie medaglie, a volte facilmente, a volte con dei problemi (fu allora che iniziai a comprendere quanto fossi realmente forte), ma gli incontri degni di nota furono soltanto due. Tre se contiamo la batosta di Falkner.
Il primo dei due fu a Goldenrod City. Quando arrivai alla palestra trovai quattro allenatori che discutevano su chi dovesse andare per primo a sfidare il capopalestra, che stava per partire per un'altra regione ed essere rimpiazzato da Whitney(3). Tre di loro erano Jimmy coi suoi compari di Newbark Town, Vincent Jackson (o Jackson Vincent, non ho ancora capito quale sia il nome e quale il cognome o se abbia due nomi(4)) e Marina, di cui imparai allora i nomi. Il quarto era un ragazzino di Sinnoh di nome Paul(5), che voleva entrare per primo per, cito letteralmente, 'far loro un favore battendo il Pokemon più forte della palestra'. Ovviamente nè Jimmy nè Vincent apprezzarono le intenzioni.
"Mai sentito parlare di royal battle?" chiesi.
"TU!" esclamò Jimmy.
"No, sono sua sorella. Perché non decidiamo chi entrerà per primo con una royal battle?"
"Stanne fuori." disse Paul. "Altrimenti sarai sconfitto."
"Amico, nessun di noi può batterlo uno contro uno!" lo avvertì Vincent mentre Jimmy annuiva.
"E' vero, è incredibilmente forte!" aggiunse Marina.
"Ottimo! Ora vedrete chi è il migliore!" dichiarò Paul liberando il suo Grotle. "Un Pokemon a testa con i nostri starter!"
"Sei sicuro?" chiesi.
"Eddai, Viridian! Non fare il codardo!"
Bè, dopo aver battuto la Palestra di Terranea ho iniziato a portare la mia Medaglia Terra da Studente sul colletto del mio maglione per far sapere agli allenatori di Terranea chi era il loro avversario, e da lì Paul comprese che ero stato uno studente del più famoso ed esperto specialista del Tipo Terra. Che peccato che il mio primo fosse un Tipo GHIACCIO con un vantaggio del Tipo sul suo Grotle ed abbastanza veloce da piantargli un Gelopugno nell'occhio attraverso le sue difese e non uno svantaggiato Tipo Terra. KO in un solo colpo, e Jimmy si fece una buona risata. Lui e gli altri accettarono la battle royal contro Federico, che sbaragliò i loro Starters appena evoluti con un solo Terremoto.
"Io, Enrico Paolucci di Viridian City, sfido il capo di questa palestra per la Medaglia Pianura!" dichiarai appena entrato.
"L'importante è crederci..." mi disse un moccioso.
"MAX! DOBBIAMO ANDARE A SCUOLA!!!" gli urlò la sorella maggiore prima di trascinarlo via.
"Ma che..." iniziò Jimmy.
"Il quattrocchi era Max, il figlio piccolo del capopalestra, mentre la ragazza con la bandana era sua sorella maggiore May." spiegò Antonio mentre leggeva un volantino illustrativo.
"UN POKEMON PARLANTE?!?!?!" esclamò Paul.
"In effetti è strano, ma non più di tanto." disse un tale. "Sono Norman(6), il capopalestra. Ho sentito parlare di te, e ti avviso che farò sul serio."
"Nessun problema."
Si stabilì un incontro tre contro tre. Io iniziai con Snyer. Lui con uno Slaking in tutta la sua potenza.
"Questo è un problema." dissi. "OK, proviamo lo schema anti-Nidoqueen."
Snyer iniziò a correre attorno a Slaking a tutta forza, poi tentò un Attacco Rapido che Slaking schivò e contrattaccò con una Breccia a bruciapelo respinta da un Geloraggio aereo. Snyer usò il rinculo del Geloraggio per schivare il colpo, e Slaking si ritrovò con un braccio sotto ghiaccio. A quel punto Snyer attaccò di Gelopugno. L'idea era bloccare il braccio del bersaglio e poi costringerlo a scegliere se farsi congelare anche l'altro braccio o ricevere la botta sul naso o in un occhio, un attacco capace di danni semipermanenti ed un KO sicuro. Quello che avevo dimenticato era che Norman era MOLTO più esperto di me ed il capopalestra più potente di Jotho: ordinò al suo Slaking di bloccare la mano di Snyer nella sua, bloccandole nello stesso pezzo di ghiaccio, e poi contrattaccò di Fuocobomba. Riuscii a richiamare Snyer un attimo prima che venisse colpito dalla fiammata, che scongelò completamente quel braccio.
"Spaventato?" chiese mentre lo studiavo.
"Stavo solo cercando di capire come batterti." risposi mentre cercavo di capire come stendere un Pokemon lento ma con una potenza eccezionale. "Direi che l'unica è usare una potenza superiore. Raimondo, vai e distruggi!"
Feci attaccare Raimondo con l'Idropompa, e Norman cercò di usarla per sciogliere il ghiaccio sul braccio di Slaking. Ma stavolta me l'aspettavo: mentre era fradicio, Slaking venne prima colpito da un Tuono e poi da un Iperraggio, finendo KO. Norman rimase sorpreso che qualcuno potesse usare una potenza superiore a quella di un Pokemon praticamente alla pari coi Leggendari(7), ma poi sogghignò e mise in campo un Pidgeot. E lì compresi perché l'arena avesse il soffitto così alto. Inoltre compresi all'istante la sua idea: Slaking può essere rapido ma è così pigro che si muove raramente, mentre un Pidgeot può essere descritto semplicemente dicendo che è rapido e non resta nello stesso posto per più di due secondi. Quindi come apertura spazzai l'intera arena con la Bora, cui Norman rispose con Turbine, Eterelama e Iperraggio in rapida successione.
"Che peccato." commentai quando fu evidente che Raimondo era ancora in piedi. "Tuononda."
Raimondo paralizzò Pidgeot con quel colpo. Non volevo rischiare che Pidgeot se la filasse nel mezzo secondo necessario per qualcosa di doloroso come un Tuono, quindi lo feci bloccare. Lì Raimondo svenne, quindi chiamai in campo Snyer per usare Pidgeot come una punching ball, ma Norman lo ritirò dall'incontro sostituendolo con un Kangaskhan. Tentai un Attacco Rapido, ma Kangaskhan rispose con una salva di Cometapugni ed un Megacalcio(8), e Snyer evitò per un soffio di essere letteralmente calciato fuori dall'incontro improvvisando uno Sbigoattacco(9). Il cross counter e la sconfitta di Kangaskhan sorpresero anche me.
"Questo è stato decisamente inaspettato." commentò Norman prima di consegnarmi la Medaglia Pianura. "OK, chi è il prossimo sfidante?" Paul ed il gruppo di Jimmy decisero di aspettare che Whitney prendesse il posto di Norman. Li capisco, cominciai a comprendere la vera abilità di Ash Ketchum quando anni dopo scoprii che anche lui aveva battuto Norman ad Hoenn, anche se quest'ultimo non fece completamente sul serio con lui.
L'altra battaglia memorabile fu quella contro Pryce di Mahogany Town. Era meno potente di Clair o Norman (il capopalestra più potente di Jotho prima di spostarsi a Petalburg City), ma era decisamente più esperto degli altri due ed aveva qualche spiritosissimo asso nella manica, come scoprii quando lo affrontai. Ero fiducioso nella mia vittoria del nostro incontro due contro due in quanto lui stava usando una Jynx contro Snyer.
"Jynx, usa Bora!" ordinò.
E lì la Jynx sparì nella Bora, ricomparendo solo per un Malosguardo ed un Dinamipugno prima di sparire di nuovo.
"Buoni riflessi, ma insufficienti." commentò Pryce sulla tentata schivata di Snyer, ridacchiando. "Jynx, DEMONBACIO!"
Jynx tentò il colpo, ma per questo avevamo una contromisura: Danzaspada. Rotando su se stesso, Snyer riuscì ad arpionare le labbra di Jynx prima di essere Baciato, poi contrattaccò di Tagliofuria fino al KO. Vittoria per potenza superiore. Poi il secondo round venne concluso in un sol colpo, un potentissimo Ritorno dal Piloswine di Pryce.
"Forse ho esagerato... Naa." commentò Pryce. "Allora, continui o ti ritiri?"
"Sono qui per una Medaglia Gelo, e posso ancora vincere." risposi mentre evocavo Federico.
"Un Tipo Terra contro un Tipo Ghiaccio in un'arena ghiacciata? Spero che tu abbia un piano, ragazzo: lo so che voi di Viridian City siete innamorati dei Pokemon di Terra, ma i sentimenti non vincono un incontro. A meno che non si usi Ritorno!"
"Ho un piano."
"Davvero? Va bene, ti darò un'informazione prima di batterti: la medaglia rende l'allenatore più potente."
"Cosa?"
"Non fabbrico medaglie quindi non conosco il trucco, ma so che se hai una Medaglia Palestra sincronizzata col Tipo Ghiaccio i tuoi Pokemon di Ghiaccio saranno più forti. Lo stesso per gli altri Tipi. Purtroppo l'effetto non è cumulativo, altrimenti sarei invincibile."
"E come mai lo dici proprio a me?"
"Perché ho sentito parlare di te, ed in un incontro si imparano molte cose sul proprio avversario e ho deciso di fidarmi di te. Ora, andiamo a batterti! Piloswine, Bora!"
Stava tentando di nuovo il trucco della sparizione, ma stavolta usai il mio asso nella manica. Avresti dovuto vedere la faccia di Pryce quando indicai esattamente a Federico dove piantare il Fuocopugno... Il povero Piloswine venne incastrato nel ghiaccio con una Scottatura. Pryce gli ordinò immediatamente il Riposo, ma io non volli correre rischi ed ordinai un Fuocobomba.
"NO! STOP!" urlò Pryce mentre faceva da scudo a Piloswine.
"NON ATTACCARE, FEDERICO!" ordinai.
Non feci in tempo, e Pryce e il suo Piloswine vennero gravemente ustionati dall'attacco(10). Perlomeno Federico riuscì a cambiare direzione al colpo abbastanza da non incenerire Pryce...
Ero appena uscito dalla palestra con la Medaglia Gelo che Pryce volle comunque darmi quando ricevetti una chiamata sul PokéGear. Un numero privato.
"Spero per la tua vita che tu abbia una buona ragione per scocciarmi, o ti troverò." annunciai nel PokéGear.
"Che cattivo, Enrico... Ma hai dormito stanotte?" mi rispose dal PokéGear la voce familiare di Rose.
"Rose?! Perché nascondi il tuo numero?"
"I numeri dei computer pubblici sono nascosti, lo sai, e al momento preferisco usare quell. Ce la fai a venire a Vermillion City? Ci sono Jesse e James travestiti da scolarette che distribuiscono agli allenatori inviti per la festa sulla St. Anne, e credo che stiano complottando qualcosa. Ce la fai in tre giorni?"
"Posso arrivare a Goldenrod con un treno locale e poi arrivare in aereo a Saffron. Da lì non dovrebbero esserci p-"
"Ottimo! Ti lascerò un biglietto al Centro Pokemon, J&J me l'hanno dato per il mio RAGAZZO... Bè, lieta di averti fatto arrossire. Ci vediamo!"
Devo ancora capire come facesse a sapere che sarei arrossito...



Note
(1)Mia invenzione. Terranea significa letteralmente 'Proprietà della Terra', quindi Terranea è la Città della Terra.
(2)Anime canon: ha espresso questo pregiudizio nella sua sfida con Ash quando si trovò davanti Chikorita. Detesta anche sentir dire che i suoi Pokemon Volanti sono senza speranze contro quelli Elettrici.
(3)Nei giochi, nell'anime e nel manga Pokemon Special è mostrata come relativamente nuova nel lavoro. Ho fatto lo stesso.
(4)E così metto una toppa al fatto che nella versione internazionale dell'anime ha DUE nomi: nell'episodio di debutto, lo special La Leggenda del Tuono, si chiamava Vincent, ma nella comparsata nella serie regolare (messa in onda prima di La Leggenda del Tuono fuori dal Giappone) era Jackson.
(5)Sì, è lo stesso Paul della serie Diamante e Perla. Per ora sarà un po' differente dalla sua versione anime.
(6)E questo è lo stesso Norman della serie Advanced. Nei giochi ed il manga Pokemon Special viene da Jotho, come qui. Cercherò di rendere le sue tattiche simili a quelle usate con Ash in Il Quinto Obiettivo, ma ricordate che contro Ash non ha dato il massimo, mentre qui lo farà.
(7)Se badiamo alle statistiche, è vero: Slaking ha valori da Pokemon Leggendario e il terzo valore base nell'Attacco, alla pari con Regigigas e superato solo da Rampardos e dall'Attack Forme di Deoxys. Il suo problema è che è così pigro da attaccare ogni due turni, ed anche a questo ci sono rimedi quali Baratto (lo stesso Norman usa questo trucco nei Doppi Incontri delle rivincite in Pokemon Smeraldo) e Gastroacido.
(8)Kangaskhan può imparare Megacalcio nei giochi della Prima Generazione.
(9)Lo so, Sneasel e Weavile non la imparano nei giochi, anche se è la mossa a priorità accresciuta del Tipo Buio e Sneasel e Weavile sono estremamente veloci.
(10)Questo accadde in Freddo Come il Ghiaccio. Nell'anime il flashback ambienta questo evento ad un torneo nazionale quando Pryce era giovane.

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** 15: VS SALESMAN's Magikarps ***


Stavolta Enrico sarà un osservatore. Ma potrà comunque divertirsi. by lord Martiya


TALE 15: VS SALESMAN'S MAGIKARPS




Appena arrivato a Vermillion City compresi che c'era qualcosa di sbagliato. Voglio dire, com'era che il Tenente Surge stava ridendo come uno scemo mentre esponeva una lista di vincitori della Palestra che annunciava che Ash l'aveva battuto ben prima di quanto pensassi? Sono sempre stato una persona curiosa, quindi gli chiesi come avesse fatto a perdere così presto.
"Tu sei il figlio ribelle di Giovanni, giusto?" he asked back. "Immaginavo che il tuo vecchio non te l'avrebbe detto, quindi lo farò io: certe volte noi Capipalestra DOBBIAMO perdere. Sai, noi siamo superforti, a parte quelle mezze seghe delle Waterflower, quindi com'è che a volte siamo battuti da ragazzini che non arriverebbero alla fase finale del torneo all'Indigo Plateau neanche se corrompessero i giudici? Bè, certe volte ci tratteniamo per incoraggiare ed insegnare ai pivellini di talento. Come quell'Ash Ketchum(1)."
"Quindi hai perso apposta?" chiesi.
"Na, gli ho solo suggerito l'unico modo che aveva per battere il mio nuovo Raichu e non ho usato attacchi in velocità dopo avergli fatto credere che fossi così idiota da addestrare un Raichu in un modo che non farebbero neanche i Marines. Avresti dovuto sentire le sue urla quando la sua fidanzatina carina l'ha capito e gliel'ha spiegato..."
"Ha senso."
"Ottimo. Ora, non è che sei il ragazzo di Rose Ketchum? Mi ha detto di ricordarti del biglietto, dopo che il Pikachu di suo fratello ha rifiutato la sua Tuonopietra."
Come scoprii in seguito si era sostituita all'Infermiera Joy del posto per tentare Ash e fargli evolvere il suo Pokemon, lasciandogli comunque una Tuonopietra(2). Poi mi imbarcai sulla nave, scoprendo che metà dell'equipaggio e praticamente tutti i camerieri erano membri del Team Rocket travestiti. E poi c'era gente che si stava divertendo, come Ash Ketchum ed il suo Butterfree a battere il Raticate di un tale.
"Può bastare. Perché non decretiamo un pareggio?" chiese il tale giusto un attimo prima che Ash vincesse.
"Perché stavi perdendo?" replicò una ragazza.
Lasciai che la ragazza, chiamata Assunta(3), costringesse il tale ad arrendersi e me ne andai in giro. Beccando un venditore intento a sbolognare a James un Magikarp per lo sproposito di di 300.000 dollari. Dopo che James se ne fu andato con il Pokemon e senza il denaro suo e di Jesse (ovviamente l'ha picchiato per questo), il Venditore di Magikarp si rivolse a me.
"Dimmi, ragazzo, sei interessato ad una miniera d'oro travestita da Pokemon?" mi chiese.
"Rose, ti aspetti davvero che ci caschi?" replicai.
"Eddai, devi sempre rovinarmi il divertimento?" ribattè 'il' Venditore. Con la voce di Rose.
"Potresti spiegarmela?"
"Vaaa beeeneee. Sai, questo è il mio travestimento Ditto preferito, e lo uso per far soldi alle spalle di idioti e criminali. Oak ha licenziato un sacco di assistanti a cui avevo venduto il 'Magikarp dalle Uova d'Oro'(4), e James era il quindicesimo del TR a cui ho vendut un Magikarp sul punto di evolversi e con ordine di attaccare ogni membro del Team Rocket non appena sarà un Gyarados. Ora è il tuo turno: come hai fatto a riconoscermi senza Aura? Ero persino riuscita ad ingannare James!"
"Sapevo che eri qui e ti conosco. Ma co-"
"Non ha mascherato la sua Aura, l'ho fatto io." mi disse una voce che mi era fin troppo familiare e che mi fece tremare.
"Sabrina, suppongo..."
"Sì." rispose. "Sto mascherando l'Aura di Rose nel caso uno del Team Rocket sia un sensitivo ed attirando i criminali al fine che siano truffati, mentre la mia altra metà sta confiscando il loro denaro. Necessitiamo di denaro per trasfigurare la nostra palestra a nostra immagine, e abbiamo deciso di usare quello dei felloni. Ci sono problemi con la legge?"
"Non che io sappia. Per caso siamo gli unici che sanno cosa sta per succedere?"
"La classe di Principianti del Pokemon Tech è qui, ed una ragazza del gruppo sospetta delle attività dei Rocket travestiti come camerieri. E' estremamente orgogliosa, ed i suoi Pokemon portano nomi di spade. Ella è..."
"Giselle?"
"La conosci."
"E' mia sorella, e da quando aveva 8 anni vuole ammazzare Giovanni e distruggere il Team Rocket."
Rose scoppiò a ridere, e Sabrina spiegò che mia sorella l'aveva incontrata prima che si travestisse riconoscendola come un'esperta di Evoluzione dei Pokemon da una rivista. E mia sorella si era fatta una Golem ed una Rhyperior al posto di una Graveler ed una Rhydon.
"COME OSI?!?!?! COMBATTI!!!" fu il grido di Misty.
Raggiunsi immediatamente Misty e scoprii che mia sorella, per una volta senza guardie del corpo (aveva preso su solo Amedeo(5) come interprete), aveva deciso che Ash aveva bisogno di un po' di educazione sulle ragazze, e quando Misty protestò che voleva solo restare sola con Ash e sedurlo (e penso che avesse ragione) Giselle le aveva offerto di unirsi alle lezioni.
"Per favore, potresti evitare di provocarla?" chiesi a mia sorella, che si comportava come se non avesse compreso quello che aveva sottinteso.
"E chi sta provocando?" ribattè Giselle. "Le ho fatto notare le sue maniere per nulla femminili o signorili e lei l'ha confermato strillando come la primitiva che è ed agendo come se l'avessi provocata."
"Lo sai che probabilmente sta pensando che tu le abbia dato del maschio?"
Prima che mia sorella potesse rispondere (e per la cronaca non aveva realizzato il doppio senso della sua offerta), Jesse ed un James depresso apparvero con uno stuolo di agenti del TR dichiarando che ora i nostri Pokemon erano loro. A quel punto uno schermo gigante mostrò tutte le vendite dei Magikarp.
"Come ha fatto il Venditore di Magikarp a imbarcarsi?!" esclamò Assunta (a quanto pare il Venditore è una sorta di celebrità locale, a Pallet).
"Capisco quelli che si sono bevuti la balla delle uova d'oro, ma come hanno fatto quegli idioti a cascarci?!" esclamò Ash sopra la risata generale.
Dopo che alcuni degli idioti ebbero tentato invano di catturare il Venditore di Magikarp (Rose si era tolta il travestimento e nascosta), uno di loro ruppe la Pokeball del suo Magikarp, scatenando l'indifeso Pokemon Pesce che si evolvette prontamente in un Gyarados e reagì alle uniformi del Team Rocket.
"Sapevi che il Venditore di Magikarp era tua sorella travestita?" chiese Assunta ad Ash.
"Appena scoperto." rispose mentre guardava il Gyarados mangiarsi il suo 'padrone' ed un paio di agenti mentre i Rocket cercavano di domarlo. "Ma non possiamo lasciargli tutto il divertimento, o sbaglio?"
Non appena i Rocket riuscirono in qualche modo a battere il Pokemon Atroce fecero tre orrende scoperte: le Sabrine stavano liberando i Magikarp (anche se si dimenticarono di quello di James); quasi tutti i Magikarp si evolvevano all'istante; Tutti gli allenatori li stavano attaccando. Sapete, sono ancora sorpreso che alcuni del TR siano sopravvissuti, specie quello che è stato colpito da Schiavona ed è rimasto solo paralizzato e J&J&Meowth che ne sono usciti quasi intatti (ma sono immortali o cosa?). Purtroppo nel frattempo il primo Gyarados si era svegliato MOLTO incazzato ed aveva aperto un foro nello scafo con un Iperraggio perforante. Ecco perché la St. Anne è affondata, ed io venni trascinato su una barca da Giselle e Rose.
Quando eravamo tutti sulle barche ed in mare il capitano ordinò: "Chiunque non abbia lasciato la nave è pregato di alzare la mano dicendo io(6)."
Lo guardammo tutti scioccati, come avevamo fatto sulla nave quando l'abbiamo beccato a salire su una scialuppa dopo che ci aveva assicurato che la St. Anne non sarebbe affondata. E quando dichiarò che eravamo tutti salvi perché nessuno gli aveva detto di essere assente, Giselle partì.
"TU, SPORCO SACCO DI SPAZZATURA! QUALE CORRUZIONE TI CONSEGNO' LA LICENZA?!?!?! AVRO' LA TUA LICENZA E LA TUA LIBERTA'!!! ED ORA IO GIURO, SE VI E' ANCHE UN SOLO DISPERSO CHE TU NON STAI CERCANDO AVRO' LA TUA TESTA SU DI UN PIATTO D'ARGENTO!!! LETTERALMENTE!!!" strillò.
"Come sempre ringrazio Arceus, Mew o chiunque sia il creatore per la mia abilità di non farmela sotto ogni volta." dissi rimanendo perfettamente calmo mentre quelli del Tech se l'erano invece fatta sotto. E godendomi Rose che mi era saltata in braccio e mi stava abbracciando. Poi notai i vestiti di Rose, e dissi: "Ho una buona notizia ed una cattiva. Quella buona è che stai benissimo con quei vestiti(7)."
"Oh... Ehm... Grazie..." rispose Rose arrossendo. Più tardi ringraziai Antonio per la foto.
"Quella cattiva è che Ash, Misty e Brock non ci sono, come i due capi del Team Rocket."
Sentendo quella notizia Rose svenne, mentre Giselle finì sul fondo della barca, anche se ancora cosciente. Mesi dopo il capitano, che nel frattempo era stato processato, privato della licenza ed imprigionato a vita per Negligenza ed Incompetenza Aggravata, venne trovato morto nella sua cella, la testa appoggiata lì accanto su un piatto d'argento. Nessuno investigò più del necessario e l'inchiesta determinò che si era suicidato decapitandosi(8), ma Giselle era stranamente felice quando glielo dissi.


Note
(1)Questo per spiegare com'è che alcuni capipalestra, in teoria il meglio del meglio, hanno perso contro bambini che hanno ricevuto i loro primi Pokemon da neanche un mese. Voglio dire, quando Ash l'ha sfidata come capopalestra Misty era ancora piuttosto debole ed abbastanza inesperta da non sapere delle famiglie Jenny e Joy, ma Brock, Surge, Sabrina, Erika, Koga e Blaine erano tutti superiori ad Ash in quel periodo. Com'è che Ash avrebbe dovuto batterli? OK, con Brock, Sabrina ed Erika Ash ha avuto una fortuna indecente che li ha costretti alla resa quand'erano in vantaggio (l'Onix di Brock era ancora in forma e meno malmesso di Pikachu e il risultato era perlomeno incerto, ma il Kadabra di Sabrina stava giocando con Pikachu ed era in netto vantaggio mentre il Gloom di Erika aveva il vantaggio del Tipo ed un fetore da far paura) ed il Charizard di Ash era in effetti più forte del Magmar di Blaine, ma Koga si stava trattenendo, mentre Surge ha fatto un errore troppo idiota per l'esperto che avrebbe dovuto essere. Seguendo la stessa logica, il gran numero di Pokemon quasi resi invalidi da Surge, tutti non evoluti e decisamente deboli(un Rattata, un Sandshrew, un Oddish, persino un Caterpie ed un PIDGEY), sono stati usati per insegnare ai loro allenatori come individuare avversari troppo forti (sul serio, usare un Pidgey contro Surge? Perché non usare un Diglett dotato solo di mosse di Terra contro un Gyarados che sa usare Surf e Idropompa?!): ti danno un'orripilante lezione, la volta dopo cerchi di impedire che si ripeta. Ovviamente, la prima volta Surge aveva limitato i danni perché Ash era stato abbastanza furbo da cercare di richiamare Pikachu, mentre la volta dopo ha cercato di fargli veramente male (se fosse andato a segno, quell'ultimo Body Slam avrebbe spedito Pikachu in ospedale per almeno un mese) in quanto Ash sembrava comportarsi da idiota.
(2)Vi siete mai chiesti perché si sono trovati davanti proprio allora un'Infermiera Joy con una Tuonopietra (per quanto sia possibile, vista la palestra locale) che ha addirittura lasciato ad Ash una rarissima Pietra Evolutiva?
(3)E' la stessa Assunta che ha sbaragliato Ritchie alla Lega Pokemon in Amici per Sempre.
(4)E questo spiega perché il famigerato Venditore di Magikarp non avesse riconosciuto il laboratorio di Oak o che ci facesse a Pallet a tifare per Ash assieme a Delia ed al vicinato nel primo episodio.
(5)Altra guardia del corpo che prende nome da un personaggio di Salgari: Amedeo di Roccabruna, detto il Corsaro Verde, è un personaggio mai visto ma presente nei romanzi Il Corsaro Nero e La Regina dei Caraibi. E' stato impiccato anni prima dell'inizio dei romanzi, ma il protagonista, suo fratello il Corsaro Nero, vede in alcuni fenomeni in mare il suo fantasma e quello di uno degli altri loro fratelli, il Corsaro Rosso, che appare per ricordargli che ha giurato vendetta contro il Duca di Wan Guld. Nella versione cinematografica dei due romanzi del 1976 il Verde ed il Rosso sono ancora vivi nel film, giusto il tempo di essere letteralmente pugnalati alle spalle da Wan Guld durante un duello.
(6)Le uniche azioni del capitano della St. Anne nell'anime sono quelle che qui ho descritto. Immagino abbia perso la licenza.
(7)Questi sono i vestiti che Blue (Green negli USA) indossa nei capitoli Fire Red-Leaf Green e Emerald di Pokemon Special (Pokemon Adventures negli USA), identici a quelli di Leaf nei giochi. Nel manga li ha ricevuti in regalo da Silver.
(8)C'è il precedente storico di un uomo che è morto dopo essersi beccato una martellata ed essere stato buttato sotto un tram la cui morte è stata dichiarata un incidente.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=212579