Antichi pensieri

di SapphireLily
(/viewuser.php?uid=44037)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Perdonami ***
Capitolo 2: *** Addio ***
Capitolo 3: *** Lacrime ***
Capitolo 4: *** Il vero colpevole ***
Capitolo 5: *** Un Cuore troppo grande ***



Capitolo 1
*** Perdonami ***


Mentre preparavo il 5 capitolo di “Le nuove guardiane”, mi sono imbattuta in un vecchio personaggio a me caro: Nerissa. Così mi è venuta l’idea per una raccolta sui pensieri delle vecchie Guardiane dopo l’uccisione di Cassidy. Spero di non essere stata Ooc...

 

 

La prima è dedicata a Nerissa, un personaggio secondo me molto interessante. Questa fic si svolge un minuto circa dopo la morte di Cassidy.

 

Perdonami

 

Non lo volevo fare. Giuro che mi ci hanno costretta. Mi hanno tradita. Te lo giuro, Cassidy, non ti avrei mai uccisa. Ma tu hai accettato il Cuore, il mio Cuore. Capisci? Me l’hanno rubato, l’hanno strappato dalle mie mani e l’hanno posto nelle tue. Io volevo davvero parlarti quando ti ho chiamata, ma poi quando ti ho vista... L’ho riconosciuto quello sguardo, sai? Era il mio quando ho ricevuto il Cuore, quando non sapevo ancora quale fosse il prezzo da pagare per quel potere, quando non sapevo ancora quanto pesasse quel gioiello. E’ lui, l’Oracolo, la causa di tutto questo. Non doveva rubarmi il Cuore. Mi potrai perdonare? E le altre mi capiranno? Oddio... Non voglio nemmeno pensare alla faccia che farà Yan Lin. Lei mi perdonerà? Lei, buona come lo eri tu, Cassidy, mia piccola stella. Le guardie bianche mi stanno cercando. Perché il cuore pesa così tanto? Anche se non ho più il gioiello di Kandrakar, il cuore pesa lo stesso come un macigno. Forse perché il mio cuore se n’è andato con te? Cassidy, amica mia, perdonami. Ora che sei lì, piccola, pallida, sdraiata per terra, ti prego... Perdonami...

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Addio ***


La seconda è dedicata a Cassidy. Per questa fiction mi sono dovuta basare sul dialogo che c’è fra lei e Will nel n° 21 (“Sotto il segno dell’ombra”). Magari sono stata un po’ Ooc quindi... Accetto suggerimenti per migliorarla!

 

Addio

 

Sono qua da chissà quanto. Un minuto, un’eternità? Non lo so. Qui ci sono solo io, il buio e le stelle. Ti ho odiato, Oracolo, con tutto il mio cuore. Il mio ultimo pensiero è andato a te. Pensavo che avessi provocato tu la mia morte dandomi il Cuore. Che avresti potuto evitarmi questo destino. Poi ho pensato a te, Nerissa. La verità è che, per quanto possa averti odiato, non potrò mai smettere di volerti bene. Quando mi hai chiamata, ho pensato che volessi fare pace. Mi hai vista, hai sorriso, ma poi... Qualcosa è cambiato. Mi hai uccisa, te ne rendi conto? Ma io ti perdono, Nerissa. Qualcosa, più potente di te, ti ha mosso e ha causato tutto questo. Ma io so che è successo tutto per un Bene superiore. Abbandonando il mio corpo non sono stata colpita da alcun rimpianto e non sono andata via dalla Terra sapendo di essere morta invano. E il mio pensiero appena sono arrivata qui è andato a voi, amiche mie. Sapevo che non vi avrei riviste, ma da quassù vi osserverò per sempre, e spero che un giorno riuscirò a parlarvi e abbracciarvi ancora. E ora addio, amiche mie...

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Lacrime ***


Questa è dedicata a Halinor. Dato che compare solo in un episodio e di lei mi ricordo solo di poche immagini, le probabilità di essere Ooc sono alte. Comunque ho notato che in una piangeva e nell’altra stava con gli occhi bassi, quindi l’ho dipinta così...

 

Lacrime

 

Ho appena smesso di urlare. Kadma mi passa avanti, determinata a continuare il mio discorso. Ho dovuto smettere di parlare, le lacrime mi stavano salendo e non riuscivo a trattenermi. Guardo la Congrega, ma in realtà non la sto vedendo. Davanti ho solo il viso di Cassidy. Le lacrime iniziano a scendere dalle guance ma non faccio più niente per trattenerle. Il mio pianto non viene notato. Yan Lin guarda severa Kadma. Lei è sempre stata convinta dell’innocenza dell’Oracolo. Lei è sempre stata fiduciosa. Io non lo sono più. Mi mordo le labbra e guardo per terra. Gli occhi sono puntati su di me e su Kadma, ma io faccio finta di niente. Le lacrime continuano a scendere, Cassidy, e continueranno a scendere per te. Non dimenticherò mai il tuo sorriso e la tua innocenza. Hai accettato il Cuore, quel fardello che ora porta Yan Lin. Lei, fiduciosa come te. E hai visto che fine hai fatto? Ma non riesco proprio a smettere di voler bene a Nerissa. Perdonami, Cassidy, ma proprio non posso. Ma farò in modo che la tua morte non risulti vana. E ora le mie lacrime continuano a scendere...

 

Piaciuta? Aspetto i vostri commenti!

 

X MaxT: anche secondo me questo argomento è molto interessante. La storia delle vecchie Guardiane poteva essere sfruttata meglio, perché è davvero molto curiosa e particolare. Spero che in futuro la riprenderanno!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Il vero colpevole ***


Ed ecco i pensieri di Kadma, la scontrosa Guardiana della terra!

X MaxT: anche io stavo pensando a una fanfiction del genere, ma prima devo finire le altre. Comunque sarebbe interessante leggere la loro storia. Hai ancora quel link?

 

Il vero colpevole

 

Grido contro l’Oracolo. E’ lui il vero colpevole. Non doveva darle il Cuore. Ora Cassidy è morta e Nerissa avrà la punizione per un crimine che poteva non commettere. Yan Lin mi guarda severa. So che tu hai fiducia in lui, ma questo non cambia il fatto che Cassidy è morta e che nessuno ce la riporterà indietro. Non voglio più avere a che fare con Kandrakar, non sarò più una Guardiana. La Congrega mormora indignata. Halinor piange. Non torneremo mai più a Kandrakar, Halinor, quando moriremo andremo da Cassidy. Qua non ci accoglieranno più. Ma io continuo a urlare, non mi tiro indietro. Perché per te, Cassidy, affronterei il buio e la solitudine della morte. Per te sono disposta a lasciare questo Universo e tutto ciò che ho. Perché ti voglio bene e non ti lascerò mai da sola.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Un Cuore troppo grande ***


Questa è l’ultima one-shot, che parla di Yan Lin. Grazie MaxT per il link (ora la sto leggendo, anche se non sono molto brava in inglese) e a chi mi ha seguito.

 

Un Cuore troppo grande

 

Oracolo, io ho ancora fiducia in te. Non so se sono io a sbagliare o se sono loro, ma ho davvero fiducia in te. Se sei tu l’Oracolo, ci deve essere un motivo, no? Se l’hai fatto sapendo le conseguenze, deve esserci un motivo, qualcosa che noi semplici umani non possiamo capire, un disegno più grande. E tu ne facevi parte, Cassidy, piccola stella rilucente, che ora brilli nel cielo, fiera e soddisfatta, e che ci guardi con i tuoi occhi splendidi. E anche tu Nerissa, giovane astro nero, che ora verrai rinchiusa in un monte. E tu, Kadma, strepitante falco, ancorato alla terra. E tu, Halinor, gemente essere di fuoco. E probabilmente anche io, giovane essere che ora tiene un Cuore troppo grande. Ma io tornerò quassù senza di voi, e allora come farò? Come potrò abbandonarvi nell’oblio?

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=220389