vite allo specchio

di evacuratola
(/viewuser.php?uid=524392)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** premessa ***
Capitolo 2: *** Capitolo Zero - Vita ***



Capitolo 1
*** premessa ***


Premessa

Scrivere è una passione, è una cosa che ti nasce dentro e coinvolge ogni parte di te, ogni muscolo ed ogni nervo, dal cervello fino ad arrivare al cuore. 
Fortunati sono coloro che hanno avuto il dono di saper scrivere, coloro i quali hanno visto le loro parole stampate e rilegate, coloro i quali hanno 
trasmesso qualcosa ai propri lettori. E' esattamente questo il motivo per cui ho scelto di scrivere, far sorgere emozioni nelle persone, dare loro la 
possibilità di sognare, staccare anche solo per qualche pagina dalla vita reale e da tutte le sue complicazioni. 
Ho scelto di scrivere perchè i libri mi hanno salvato la vita, e chissà che anche io la salvi a qualcuno.   

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo Zero - Vita ***


E' una di quelle parole che spesso diciamo e ascoltiamo, ma cosa si intende veramente per "vita"? Tutto ciò che c'è di intermedio fra il momento in cui si viene al mondo e quello in cui si smette di respirare? O forse c'è di più? Vita è amare, donare tutti se stessi ad uno scopo, ad un sogno, ad una giusta causa, ad una persona o a più. Vita è un ciclo continuo di gioie e dolori, un pò come l'alternarsi del giorno e della notte, della pioggia e del sole. Ma le giornate migliori sono quelle nuvolose, quelle in cui vedi l'arcobaleno all'orizzonte e capisci che la pioggia è finalmente passata e il sole non tarderà ad arrivare. Vita è questo. E' aspettare giorni, momenti migliori. E' affidarsi completamente al destino, pentirsi di averlo fatto e cercare di cambiare le cose. Vita, quattro lettere che racchiudono tutto ciò che un essere umano è. Vita.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2227213