sex or friendship

di GinnyW
(/viewuser.php?uid=320062)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Presentazioni. ***
Capitolo 2: *** Gelosia. ***
Capitolo 3: *** Il torneo sei maghi. ***
Capitolo 4: *** Un invito al ballo. ***
Capitolo 5: *** Idee geniali. ***
Capitolo 6: *** La prima prova. ***
Capitolo 7: *** Il ballo del ceppo. ***
Capitolo 8: *** Ricordi e Decisioni .... Sbagliate! ***
Capitolo 9: *** Seconda prova. ***
Capitolo 10: *** Caduta dalla scopa. ***
Capitolo 11: *** La vigilia di Natale ***
Capitolo 12: *** La terza prova. ***
Capitolo 13: *** I nostri genitori ci daranno il permesso ? ***
Capitolo 14: *** Andremo a Beauxbaton. ***
Capitolo 15: *** Si parte. ***
Capitolo 16: *** A spasso per Parigi. ***
Capitolo 17: *** Cara Rose... ***
Capitolo 18: *** Un anno a Beauxbaton parte1 ***
Capitolo 19: *** Un anno a Beauxbaton parte2 ***
Capitolo 20: *** Vacanze estive. ***
Capitolo 21: *** Si torna ad Hogwarts. ***
Capitolo 22: *** Sento qualcosa scricchiolare, deve essere il mio cuore. ***
Capitolo 23: *** Ti amo anch'io ***



Capitolo 1
*** Presentazioni. ***


Prima di tutto mi presento: il mio nome è Rose Weasley e appartengo alla casa Serpeverde
frequento il mi quinto anno e sono una delle ragazze più corteggiate della scuola insieme a mia cugina Dominique,che frequenta a sua volta il quinto anno e come me è serpe e la nostra migliore amica Lucy Thomas,figlia di Cho Chang e Dean Thomas,anch’essa serpe.
Lucy è una persona molto dolce e comprensiva, ma sotto sotto è una vera serpe,astuta e talvolta calcolatrice
 non è bassa anzi tutt’altro, ha dei capelli neri lucenti e mossi che le arrivano fin sotto il seno e i suoi occhi sono quasi neri.
Dominique invece è alta, magra,bionda,occhi azzurri,una barbie penserete,stupida e rincoglionita beh è qui che vi sbagliate! E’ una serpe di prima categoria, può farvi pentire di essere venuti ad Hogwarts se le fate un torto
diciamo che è più temuto che rispettata, ma se è vostra cugina o la vostra migliore amica è la persona più dolce del mondo e farebbe qualsiasi cosa per voi.

Come ogni mattina, ci trovavamo a fare colazione tutte insieme al tavolo dei Serpeverde, seguite sempre con gli occhi da quasi tutta la popolazione maschile che si trovasse in sala grande a fare colazione, ed eravamo intente a parlare del nuovo ‘’amore’’ Dominique.
-Insomma vi ricorderete tutte quel figo di Zabini no? Beh … mi ha baciata- Esclama imbarazzata.
 -Oh ma è fantastico Dom , mia madre mi ha parlato di suo padre quando frequentava Hogwarts
 mi ha sempre detto che fosse davvero molto attraente ma che pensava più a se stesso che a chiunque altro- Le rispondo cercando di far andare via il rossore che le era comparso sulle guancie.
Continuammo a parlare di lui per svariati minuti fino a quando QUALCUNO non decise di rendere le nostre discussioni di dominio pubblico.
 -Leo ! Qui le ragazze parlano di te , e pensano che tu sia molto … Quale parola avevate usato ragazze ? Oh si SEXY!-
 aveva detto una voce alquanto irritante ovvero quella di Scorpius Malfoy
- E come biasimarle? Sono il più bello di tutta la scuola, le ragazze mi amano e fanno la fila pur di entrare nel mio letto- Aveva risposto Leonard Zabini.
Mossa sbagliata zuccheropensai vedendo il volto di Dominique che sembrava gli volesse lanciare un Cruciatus e sembrò notarlo anche lui perché subito riprese.
 - Peccato per loro che io abbia in testa una sola ragazza- Lei gli sorrise,del sorriso più finto che io avessi mai visto,e non appena lui si avvicinò le gli diede un pugno nella spalla.
-Ahi!cosa ho fatto?-Chiese con aria da cucciolo bastonato
-Mai e dico MAI cercare di far ingelosire una Weasley … Malfoy tu dove credi di andare ?
 -Em..io ho solo dimenticato una cosa in camera –
-Bene, Andiamo!-
-Andiamo?- Pensavo fossi stupido non sordo tesoro.
-Certo ! in quanto Prefetto devo assicurarmi che tu non vada con qualche ragazza lungo il percorso, non almeno prima della lezione di pozioni, non mi piace il fatto che tua sia mezzo rimbambito perché sarei IO a prendere un brutto voto- Risposi a tono e dopo di ciò uscimmo dalla sala grande e mentre eravamo nei sotterranei lo spinsi contro il muro e iniziammo a baciarci con passione
lui aveva sempre sostenuto che fossero i maschi quelli a dominare così  catapultò i ruoli e adesso ero io quella contro il muro
-Mai provocare un Malfoy Weasley- e dopo aver detto ciò fece aderire suo corpo al mio prevocando un gemito ad entrambi e a quel punto scambiai nuovamente i ruoli ed era lui quello schiacciato contro il muro
-Attento la prossima volta potrei prenderti in parola-  così dicendo mi staccai da lui e scappai via verso la sala grande
Malfoy però  incontrò un piccolo inconveniente… Albus e James nei corridoi
-Ma cosa le prende?- Chiese Albus , anche lui di Serpeverde.
-Non lo so, vostra cugina è tutta matta-Rispose Malfoy
-Beh meglio per lei che nessun ragazzo le entri nelle mutande altrimenti lui si troverà senza gioielli di famiglia tempo due secondi
 tu sei il suo migliore amico dovresti sapere se…. si insomma hai capito-disse James in stile cugino geloso, e  a quel punto Malfoy deglutì a fatica
 - No, non mi ha detto nulla . Beh ragazzi ci vediamo dopo io devo andare- Mentre tra se e se pensava:
 Questa me la paghi Weasley.
 
Dopo cena io,Lucy,Domnique e il resto delle cugine Weasley-Potter ci recammo nel dormitorio femminile di Grifondoro per il nostro solito pigiama party dove stilammo una lista con su scritto i ragazzi più carini della scuola.
 
Scorpius Malfoy:Capelli biondi quasi sul castano , occhi azzurri come il cielo, alto e con un gran bel fisico dovuto agli allenamenti di Quiddich capitano e cercatore dei serpeverde ,quinto anno.
Albus Severus Potter :Capelli color cioccolato e occhi verde smeraldo come quelli del padre altezza nella media e come Scorpius un fisico da togliere il fiato cacciatore dei Serpeverde, quinto anno.
James Sirius Potter : troppo cugino,settimo anno.
Leonard Zabini: Capelli neri e occhi blu, alto ,fisico scolpito battitore dei Serpeverde ,quinto anno.
Carter Nott : Capelli neri e occhi celesti ,alto ,fisico dei migliori, battitore dei Serpeverde, quinto anno.
Artur Finnigan : Capelli color cioccolato e occhi color miele,fisico niente male battitore dei Grifondoro ,settimo anno.
George Steevens : Capelli biondo scuro ,occhi castani e fisico molto invitante,capitano e cercatore dei Corvonero ,sesto anno.
Antares Malfoy: Capelli color grano,occhi verde scuro, alto, fisico asciutto,quarto anno, serpeverde.
 
 
Squadre di Quidditch.
 
Serpeverde:
Battitori: Carter Nott,Leonard Zabini.
Portiere:Lucy Thomas.
Cacciatori:Albus Severus Potter, Roseline Ginevra Weasley,Hanna Georgina McMillian.
Cercatore:Scorpius Malfoy-Capitano.
Riserve: Dominique Weasley,cacciatrice.
 
Corvonero:
Battitori: Louise Weasley, Jarry Thomson.
Cacciatori: George Steevens,Lysander Scamandro,Roxanne Weasley-Capitano.
Portiere:Lizzy Baston.
Cercatore: Lorcan Scamandro.
 
Tassorosso:
Battitori: Nelly Tinger, Carl Canson.
Cacciatori: Tina Revirs, Colin Cannon, Tess Renger.
Portiere:Igor Sterlin.
Cercatrice: Jean Durling.
 
Grifondoro:
Battitori:Fred Weasley,Arthur Finnigan.
Cacciatori:Liam Thomas, Angelina Jordan,Hugo Weasley.
Portiere: Lea Birkns.
Cercatore: James Sirius Potter-Capitano.



Scusate se il capitolo è corto ma è la prima storia  Rose/Scorpius che scrivo …. In realta è la prima storia che scrivo punto ahah.
Beh spero vi piaccia!
Ho cambiato alcune caratteristiche nelle descrizioni,spero di non far confondere nessuno ma erano necessarie.
Capitolo revisionato.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Gelosia. ***


La mattina del  15 ottobre faceva particolarmente freddo , ormai tutti gli alberi era spogli , nessuno di questi aveva più nemmeno una foglia . Rose Weasley  era poggiata ad un albero e stava leggendo ‘’Storia di Hogwarts’’ quando la voce di qualcuno la fece sussultare.
-‘’Ciao Rosie’’ Ecco  Scorpius Malfoy ,quando m girai per guardarlo vidi nella sua faccia il solito ghigno Made-in-Malfoy.
-‘’Malfoy!’’Gli risposi con voce dura,forse più  di quanto io avessi voluto.
-‘’Non vorrai farmi credere che la scenetta di questa mattina in sala grande fosse vera’’aveva chiesto , ma la sua voce era strana, non riuscivo a capire quale emozione volesse trasmettermi , eppure riuscivo sempre a capirlo.
-‘’Non capisco di cosa tu stia parlando’’gli risposi,ma io sapevo benissimo di cosa stesse parlando,semplicemente non pensavo se ne fosse accorto.
-Andiamo Rosie smettila di dire cazzate!Lo hanno notato in sala grande’’Caspita!non pensavo di aver dato spettacolo,eppure tutta la sala grande si era accorta di tutto.
-‘’Che c’è Malfoy?Sei forse geloso?’’Quelle parole uscirono dalla mia bocca senza che me ne accorgessi.
-‘’Pmf!Un Malfoy non è mai geloso! Piuttosto ,sono il tuo migliore amico, devo assicurarmi che nessuno si prenda gioco di te!’’aveva risposto.
-‘’Caro Scorp,Ho già Albus e James che mi controllano, non ho bisogno di altre persone che mi controllino,non sono una bambina, so decidere da sola cosa è giusto e cosa non lo è!e ora se non ti dispiace ,io torno in sala comune ‘’così  mentre stavo per andarmene lui mi afferrò per un braccio e  inziò a parlare.
-‘’Te lo ripeto,anche se tu non vorrai io ti proteggerò sempre,quindi ti conviene aggiungere anche me alla lista’’il tono della sua voce era freddo ,quasi  come se fosse passato un dissennatore,mi svincolai dalla sua presa e prima di andarmene gli dissi:
-‘’Bene!’’.


Flashback

Sala grande, 8:00 tavolo dei Serpeverde
-‘’Ragazzi ho dimenticato un libro in sala comune ,vado e torno, tenetemi il posto’’aveva detto Rose al suo solito gruppo , quando mi girai per dare un’occhiata al mio tavolo vidi Lily che ci provava con Carter Nott, Roxanne che flirtava con Artur Finnigan , James che chiacchierava con la sua ragazza , Albus che parlava con Lucy , e lei diventava rossa qualsiasi cosa lui dicesse,Leo che si sbaciucchiava con Dominique ed infine Scorpius che non dava conto a nessuno tranne che alla sua colazione.Quando uscii mi ricordai che avevo dimenticato la lista nel dormitorio di Grifondoro e che se qualcuno l’avesse trovata tutte noi saremmo morte di vergogna. Salii alla torre di Grifondoro e dopo essere entrata nella sala comune,mi diressi ai dormitori.
-‘’Eccoti,Finalmente!avevo avuto una tale paura !’’
Rose calma!Stai parlando con una pergamena,Riprenditi!Dopo aver recuperato la pergamena uscii dalla torre  e arrivata all’ultima rampa di scale incontrai George Steevens .
-‘’Ciao Rosie’’ al suono della sua voce persi l’equilibrio,non mi aspettavo proprio di trovarmelo dietro! cercai di aggrapparmi a qualcosa e senza neanche accorgermene caddi per una rampa di scale, trascinando per terra anche il corvonero,al quale un momento prima mi ero aggrappata. Sono proprio un’imbranata ! Avevo i capelli tutti scombinati e la divisa era nelle stesse condizioni,a differenza del giovane che invece aveva semplicemente i capelli scompigliati; Quanto avrei voluto aver anche io i pantaloni invece di questa stupida gonna!
-‘’Em…mi …dispiace’’gli dissi, ero troppo imbarazzata per dire qualunque altra cosa!
-‘’Non fa niente , tranquilla,dai torniamo in sala grande’’Si alzò aiutando la compagna.
Quando entrammo in sala grande io mi stavo ancora aggiustando capelli e divisa, cosa che non sfuggì proprio a nessuno .A Scorpius cadde la forchetta dalle mani e spalancò la bocca,invece Albus e James erano rossi di rabbia, le mie cuginette e Lucy invece mi guardavano maliziose. Feci loro segno di no con la testa ma a quanto pareva  solo loro se ne  accorsero mentre i Potter erano ancora rossi di rabbia,così non curandomene  mi sedetti di nuovo al mio posto .Finita la colazione presi il libro ‘’Storia di Hogwarts’’ e lo andai a leggere fuori.

Fine Flahback

Tornai in sala comune e lì vidi Albus, mi venne incontro,mi prese per il braccio e mi trascinò fino in camera mia .
-‘’Cosa cavolo ti prende?’’ Dissi quasi schifata
-‘’Tu chiedi a me cosa mi prende? Dovrei essere io a chiederlo a te data il tuo fare spettacolo ‘’
-‘’Adesso BASTA!sono stanca , non sono più una bambina!e se proprio lo vuoi sapere NO ,non me lo sono scopato,non mi ha nemmeno toccata,contento?’’
-‘’Rose ,vi abbiamo visto , come puoi negarlo?’’
-‘’Sono caduta dalle scale e mi sono aggrappata a lui che è caduto con me , per questo avevo i capelli scombinati e la divisa fuori posto , soddisfatto?’’
-‘’Cioè , tu mi stai dicendo che ho frainteso tutto?’’
-‘’Esattamente’’Gli risposi con il mio tono da so-tutto-io ,ereditato da mia madre.
-‘’Bene, non potrei esserne più felice’’fece per andarsene ma si blocco alla porta
-‘’Rose,tu sei ancora vergine vero?’’aveva chiesto con tono quasi scherzoso.
-‘’Albus Severus Potter  come puoi chiedere una cosa del genere ad una ragazza’’avevo risposto quasi offesa
-‘’Lo prenderò per un si’’ disse e con un sorriso uscì. A Pranzo George si avvicinò a me e mi sussurrò nll’orecchio
-‘’Rose,ti andrebbe di venire con me ad Hogmead oggi?’’era un po’ incerto,forse perchè pensava che io gli dessi una risposta negativa.
-‘’Ne sarei onorata’’gli risposi con un sorriso a trentadue denti
-‘’Ci vediamo alle tre davanti la sala grande’’
Scorpius ci guardava schifato e appena George uscì mi disse
-‘’Cosa voleva?’’ lo aveva detto con voce fredda e molto dura
-‘’Mi ha invitata ad andare con lui ad Hogsmead ,non sei contento per me Scorp?’’Aveva detto sorridendo
-‘’Oh..Che c’è ti vuole scopare in un luogo più sicuro?’’
-‘’Sei un bastardo Malfoy!’’ e con le lacrime agli occhi uscii dalla sala grande e andai nella mia camera



Ma perché diavolo le avevo detto quelle cose ? Lei è la mia migliore amica ! Non sapevo perché mi comportavo in quel modo..forse semplicemente non sopportavo che qualcuno si potesse avvicinare a qualcuno che per me era quasi una sorella.
-‘’Sei stato troppo duro Scorp”-Al ovviamente capiva come si poteva sentire il compagno ma non poteva neanche biasimare la cugina.
-‘’Lo so,sono uno stronzo, non volevo dirle quello ma le parole sono uscite da sole ‘’avevo risposto passandomi una mano tra i capelli
-‘’Non è che ti sei innamorato di mia cugina?’’disse in un sussurro così che solo io potessi sentirlo
-‘’Ma sei impazzito o cosa?’’ma non riuscirono a finir la conversazione che la McGranitt iniziò il suo discorso
-Ragazzi buongiorno,Tra meno di sei mesi gli studenti di Dumstrang verranno a farci visita,quindi il corpo insegnanti ha deciso di dare un ballo per accogliere al meglio gli ospiti.Durante la settimana darò disposizioni in merito.” E con un sorriso terminò la filippica notando gli sguardi piu’ che soddisfatti di tutte le alunne.
Quasi tutta la popolazione femminile della sala grande guardava Scorpius con occhi da cerbiatte sperando di essere invitate ,ma lui non curandosene  riprese a bere il suo succo d zucca.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Il torneo sei maghi. ***


Erano passate due settimane dal confronto di Rose e Scorpius in sala grande,lei lo aveva ignorato e lui non aveva avuto il coraggio di parlarle , dopo diverse chiacchierate con Albus,piani per far parlare prima lei(tutti uno più patetico dell’altro)e bottiglie di Firewisky svuotate decise di parlarle. Lei era appena uscita dalla sala comune quando lui la prese per il polso e la trascinò in un corridoio vuoto. Voleva dirle molte cose  sono stato uno Stronzo ti prego perdonami mi metto in ginocchio!!e nonostante avesse preparato vari discorsi (tutti dimenticati in quel momento)diede vita ai suoi pensieri.

-Senti Rose io volevo scusarmi con te per le cose che ti ho detto la scorsa volta, davvero non so cosa mi sia preso ma … - lei non lo lasciò finire che aveva già le labbra incollate alle sue .
Era un bacio dolce ma audace. 
Sembravano passati minuti,ore,giorni,anni,secoli e invece erano solo pochi attimi che non avrebbe mai dimenticato .

Lei sapeva di menta, probabilmente si era alzata da poco e come al solito era in ritardo per la colazione di conseguenza aveva ancora il sapore del dentifricio in bocca. Non appena si staccarono lui si sentiva vuoto e freddo ,quasi come se un dissennatore avesse risucchiato tutta la sua felicità.

Per diversi attimi ci fu silenzio rotto proprio da Rose La quale nonostante fosse una serpeverde dentro di lei vi era quel gene grifondoro.
-Scuse accettate , ora se permetti io vado a fare colazione a dopo- rimase un po’ spiazzato da ciò che lei gli aveva detto ma non replicò

Menta, lei sapeva di menta.
Non riusciva a pensare ad altro se non che al suo sapore.
Qualcosa stava cambiando e non sapeva quanto.

***
Si era alzata come sempre ad un orario sbagliato,aveva cominciato quella mattina in modo sbagliato ornau era come se il suo mondo fosse del tutto sbagliato.

 Per prima cosa non riusciva a domare i suoi capelli nonostante li portasse sempre lisci aveva i capelli cespugliosi ereditati da Hermione Granger ed ogni mattina li lisciava con un colpo di bacchetta ma stranamente quella mattina non aveva funzionato così decise di legarli. Si andò a lavare i denti con il suo dentifricio preferito Menta Peperita e vestì dopo una semplice doccia. Era uscita dal dormitorio e si era sentita arpionare il braccio. Non appena alzò lo sguardo vide Scorpius,era diverso dal solito:aveva i capelli un po’ arruffati e dal suo volto si potevano intravedere la paura e l’insicurezza. Aveva iniziato a parlare ma io sentivo solo farfugliare qualcosa del tipo …Scusarmi…ti ho detto…scorsa volta… davvero…
Era davvero bellissimo e senza neanche accorgermene mi ero già avvicinata alle sue labbra.

Sapeva di succo di zucca e di crostata alle more.

Doveva aver finito da poco di fare colazione, poi mi staccai di scatto e corsi via non avevo voglia di un rifiuto da parte sua. Quando arrivai in sala grande essa era molto più affollata del solito e proprio davanti a me c’era un mio vecchio amico di Dumstrang :Gorazd Krum.Era alto e muscoloso,molto bello ovviamente ,aveva i capelli neri e gli occhi celesti.

 Avevamo avuto una storia in estate ma nulla di serio così quando dovetti tornare ad Hogwars lo lasciai.

A quel punto in sala grande calò il silenzio.
-Rose.-Aveva detto lui

–Gorazd.-Sussurrai io. Mi misi a correre e lo abbracciai in modo molto fraterno. Lui mi aveva stretto a se e non appena ci staccammo ci mettemmo a ridere come ai vecchi tempi.
Lei non aveva idea che in sala grande qualcuno l’aveva raggiunta ed avesse visto tutta la scena.

-Siamo nella stessa barca amico.-Aveva detto George a Scorpius.
il primo era sconsolato e molto triste mentre il secondo sprizzava rabbia da tutti i pori e avrebbe cruciato chiunque gli fosse capitato a tiro.

-Non capisco di cosa tu stia parlando Steevens.-Disse con ostilità il biondo.
Nel mentre nella sala grande tutti mormoravano qualcosa sui due , cosa che non sfuggi al biondo.
-Ho sentito dire che stavano insieme ma che lei lo ha mollato per tornare ad Hogwarts-
Aveva detto una tassorosso.
-Io invece ho sentito dire che si tradivano a vicenda e che una volta averlo scoperto lei lo ha mollato.-
aveva risposto una corvonero.
-Ma guarda la mangia con gli occhi scommetto 5 galeoni che tornano insieme.-Rispose la tassorosso.
-Ci sto, anche perché ho sentito dire che andrà ad Hogsmead con Steevens sabato ma secondo me gli darà buca e poi anche Malfoy le gira intorno.-Rispose la corvonero.
-Peccato tutti i ragazzi più carini le corrono dietro.-aveva detto la tassorosso.
-E già chissà con chi dei tre andrà al ballo.-Le ragazze non poterono finire la conversazione perché la Preside aveva iniziato a parlare.

-Miei cari studenti! Proprio ieri il consiglio dei professori si è riunito e ha deciso di proporre il torneo sei maghi.saranno scelti 2 studenti per scuola e normalmente il tuo sarà avviato dopo il ballo del Ceppo.

A breve inoltre le signorine di beauxbaton saranno presenti-
Non appena finì di parlare le porte della sala grande si spalancarono ed entrarono tutte le ragazze della scuola francese.

 Le belle francesine si sedettero nel tavolo dei corvonero mentre i ragazzi bulgari nel tavolo dei serpe verde.
Ad un certo punto Rose,lasciando tutti sbigottiti, si alzò e depositò nel calice un foglio con scritto il suo nome.
Appena si girò vide Gorazd depositare anche lui un foglio. Rimase colpita,non credeva che fosse tanto coraggioso ma immersa nei suoi pensieri non si accorse che il bulgaro era già arrivato alle sue labbra lasciando a bocca aperta tutta la sala grande.

Appena si staccarono (precisamente lei si staccò)lui disse:
-Che c’è ho fatto qualcosa di sbagliato?.-
-No è solo che…Dio,è così difficile da spiegare..io non ..-Aveva detto lei
-Che c’è ,è colpa del biondo? L’ho visto come ti guardava , oppure è il brunetto che ti mangiava con gli occhi?.-Aveva detto lui
-Senti dobbiamo parlarne proprio qui?.-
-Si dobbiamo parlarne proprio qui!Quando mi hai lasciato avevi detto che era per Hogwarts ma adesso che anche io sono qui, è come se mi rifiutassi.-Lui stava iniziando a diventare nervoso.
-Sono cambiate delle cose in questi mesi..-Non l’aveva nemmeno fatta finire di parlare mentre continuava ad urlarle contro.

-Cosa è cambiato e? SONO CAMBIATE COSì TANTE COSE DA FARTI DIMENTICARE CHE ABBIAMO FATTO L’AMORE SOTTO LE STELLE?.-A quel punto la sala grande era rimasta in silenzio.

Ad Albus era caduta la mascella a terra, James era infuriato,Hugo era sconvolto, Steveens era triste e infine Scorpius era schifato e deluso.

Rose era scappata dalla sala.

Lacrime di delusione invasero il suo viso.

Lacrime di rabbia per essersi concessa ad una tanto lugubre persona.

Lacrime che sapevano di sofferenza per aver perso tutto quello che stava provando a costruire.


-Ma porca miseria.-Aveva detto Krum mentre dava un calcio molto potente ad una sedia.
Non vide però un gruppo di ragazzi abbastanza incazzati andargli contro e scaraventargli  prima schiantesimi e poi un pugno sul naso.

Scorpius,Albus,James e Hugo erano furenti.


-Dieci punti in meno ad ognuno di voi e lei giovane Krum vada in infermeria.-

Così non appena Krum uscì anche Scorpius mise nel calice un foglio.

Scorpius Malfoy .

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Un invito al ballo. ***


                                                                   CAPITOLO 4

Era passata una settima dall’annuncio della preside,e lei pentita di aver inserito nel calice il suo nome. Ovviamente aveva scritto a zio Harry e lui non l’aveva rassicurata per niente!Aveva detto solo ‘’tranquilla al minimo lotterai contro un drago ’’
Al minimo? E cosa sarebbe successo allora nella peggiore delle ipotesi? Non voleva nemmeno pensarci, così gli scrisse di nuovo

Caro zio Harry,
Cosa vorrebbe dire lottare contro un drago?Pensavo fossero tutti pettegolezzi quelli sull’ungaro spinato! Dì a mamma di spedirmi la sua borsa, quella a cui aveva fatto l’incantesimo d’estensione , ho già in mente un piano nel caso in cui mi scelgano, Un piano degno della mia casa! qui nessuno sa dei miei piccoli segreti quindi sono avvantaggiata sugli altri.
Ad ogni modo spero di non essere scelta! Non voglio certo rischiare la vita! Soprattutto non prima di essere arrivata al settimo anno e aver affrontato i M.A.G.O. !
Se mi sceglieranno spero che la mamma non si arrabbi, già me la immagino mentre sgrida papà
‘’Non essere ridicolo Ronald! La nostra bambina rischia la vita e tu dici solo …. Distruggili piccola?’’
Comunque a parte questo stanno tutti bene e nessuno è finito in punizione … Oh ovviamente escludendo Al, Jamie ,Hugo e Scorp. MA questa è un’altra storia con cui discuterò solo con mamma e zia Gin! Quindi tu e papà mettete fuori il naso da questa faccenda! Ma per far capire a mamma e a zia Gin se stanno leggendo dì loro solo che hanno dato un pugno in faccia ‘a testa’ al giovane Krum per motivi a voi  maschi sconosciuti ma alle vostre mogli no. Mi evitano da una settimana tutti tranne Al e io non so come fare, ho provato a spiegare loro … in realtà no ma mi conoscete sono una serpe quindi!Comunque ho ancora la fama della bella e dannata, tutti mi corrono dietro ma io non li degno di uno sguardo proprio come mi ha insegnato papà prima di iniziare il mio primo anno. Adesso devo andare a prepararmi per andare in sala grande perché la megera la stimatissima preside di Hogwarts dirà quando si terrà il ballo del ceppo e soprattutto chi sono i partecipanti del torneo.

Mi farò sentire presto ,
Tua Rose.

Appena finì di scrivere la rilesse più volte e soddisfatta della sua lettera la piegò e la legò al piccolo gufo che le avevano regalato i suoi.
I suoi segreti erano due ovvero:

-Rose Weasley sapeva parlare con i serpenti
-Rose Weasley sapeva dare magie senza bacchetta.


Non appena arrivò in sala grande tutti la fissarono ammutoliti.
Poi però tutti urlarono dicendo ‘’Grande la Weasley’’ …
‘’La figlia de ‘the king’ si è riscattata, è lei la vera regina’’…
 ‘’Si la regina delle serpi’’… Per poi gridare tutti insieme
‘’Tre urrà per la regina!!’’


Lei non ci capiva più niente mentre procedeva per il suo tavolo vide :Scorpius,Gorazd e due ragazze di Beauxbatons e un ragazzo di Dumstrang.Ma fu fermata dalla megera  dalla preside.
-Signorina Weasley la pregherei di unirsi ai suoi compagni.-
Disse la preside con la sua solita calma , deglutì a fatica, lei non voleva essere scelta! Forse zio Harry leggendo la mia lettera aveva manomesso il calice.

La vecchia continua a guardarmi!Pensa Rose, Pensa!

-Oh..Em.. è sicura che non ci sia uno sbaglio?-Chiesi alla vecchia.
-No mi dispiace signorina Weasley ma sapeva a cosa andava incontro quando ha inserito il suo nome nel calice ed ora non può più tirarsi indietro-Aveva detto con tono severo la preside.

Merda! Rose sei fottuta

-Ora se vuole seguirmi con gli altri.-Aveva continuato.
Adesso sono davvero fottuta!



                                          
***
Dopo circa quattro ore di noia Rose era finalmente potuta andare in sala comune , dove davanti la parete della sala comune c’era … Draco Malfoy??
-Si potrebbe fare da parte signor Malfoy?-Avevo detto. Lui era uguale a Scorp, aveva preso la bellazza dal padre quindi!
-Dimmi ragazzina come ti chiami?Sembri essere una Weasley ma i tuoi vestiti sono di ottima qualità e hai la divisa dei serpeverde quindi chi sei?-Aveva detto l’odioso uomo dai capelli biondi ,con tono sprezzante .


-Sa signor ‘Malfoy’  mi avevano detto che lei fosse una persona intelligente! Le chiarisco le idee ,qui nessuno osa parlarmi con il tono con cui l’ha fatto lei quindi tenga a freno la lingua! E mi rincresce tanto doverle dire che l’ho superata, a quanto mi risulta tutti la chiamavano ‘’il principe delle serpi’’ , beh una Weasley Sanguesporco ne  è diventata la regina . Comunque lei può chiamarmi Rose . Ma il mio nome completo è Rose Hermione Weasley. Ora si faccia da parte.- Disse Rose mentre l’uomo la guardava affascinato pensando che sarebbe stata perfetta per Scorpius, ovviamente tralasciando il fatto che fosse una Weasley figlia della so-tutto-io . Ma se era capitata a serpeverde un motivo ci doveva essere.


Rose pronunciò una frase in serventese e guardò Malfoy Sr. Che la guardava con un misto tra l’ammirazione e lo stupore .Lei lo superò e vide Scorpius che stava per uscire .
-Scorp .- disse facendo un saluto alzando il capo, poi si rivolse a Malfoy Sr .- La pregherei di non dire a nessuno ciò che ho appena fatto Signore , altrimenti altri ragazzi della mia casa mi verrebbero dietro e io ne ho già abbastanza di ragazzini con ormoni impazziti che fanno di tutto per un mio sguardo.- Disse con tono gelido entrando nel suo dormitorio lasciando in un imbarazzante silenzio i due. Fu Scorpius a roperlo.


-Cosa vi siete detti tu e Rose?.-Disse marcando il nome.
-Niente di speciale, ma sei sicuro che quella ragazza sia la figlia di Weasley e della Granger? E che sia una Mezzosangue? Sembra una purosangue in incognito. Ed è anche molto carina. ‘’La regina delle serpi’’ ? sono stato superato da una Weasley sanguesporco  e ne vado fiero caspiterina!-Aveva detto Draco al figlio per poi continuare.
-Se non fossi sicuro del fatto che Weasley mi spaccherebbe la faccia gli manderei un contratto matrimoniale per te e lei.- E con questa ultima affermazione si becchò un’occhiataccia da parte del figlio.


-Tranquillo padre , non l’avrai in famiglia. A quanto pare è stata con quel Krum, Spocchioso e viscido arrogante.-aveva detto Scorpius con disprezzo.
-Allora deve essere una cosa di famiglia andare con i Krum.- Disse Draco ridendo.
-Che intendi dire padre?.- Aveva chiesto il figlio vedendo per la prima volta il padre ridere di gusto.


-Che la madre al quarto anno prima di fidanzarsi con Weasley era stata con Krum Sr. L’ho disprezzato parecchio perche si era dato ad una nata babbana ma poi lei lo ha mollato per la donnola , beh quella ragazza ha preso molto dalla madre anche nel carattere solo che lo fa da vera serpe con quel senso di superiorità che i suoi non avevano.-Aveva detto Draco .
-Astoria cara, Weasley , Potter, Granger ciao anche a voi , devo dire che vostra figlia è davvero una serpe anzi la regina per quanto ne so. Ma illuminatemi cosa ci fate voi qui?.-
Aveva detto Draco con tono strafottente .


-Si da il caso Malfoy che la mia principessa sia una delle partecipanti del torneo e quindi siamo qui per il tuo stesso motivo.- Aveva detto Ronald. Aveva da un lato Hermione che gli teneva la mano e dall’altro Harry che teneva la mano di Ginevra.
Poi Draco rivolgendosi al figlio disse –E’ nel torneo anche lei? Bene non fartela scappare figliolo potrebbe essere una perfetta Lady Malfoy. E comunque ho sentito che Severus ha chiesto a Scorpius di venire alla tana con voi per la vacanze di Natale –poi rivolgendosi al figlio disse -per me puoi andare,adoro il piccolo Sev .- La sua affermazione fece spalancare la bocca a Harry e a Ronald.


-Sai Malfoy non credevo che trovassi adorabile mio figlio Albus.- Disse Harry beccandosi una gomitata da Ginny.
-Harry!Non essere così ostile!.- Disse Ginevra
A quel punto uscirono dalla sala comune Albus e Rose .
-Cos’è una riunione di famiglia?.- Chiesero insieme guardandosi intorno.


-No tesoro tranquilla parlavamo del più e del meno, ecco la borsa che mi avevi chiesto anche se non so ancora a cosa ti serva , spero che non sia contro le regole .- Disse Hermione porgendo la borsa alla figlia.
-No tranquilla mamma , ho solo un piccolo piano in mente per superare tutte le prove senza … come dire rimanerci secca. Poi le regole? Pmf cosa saranno mai? Solo parole scritte! Si ci prende solo spunto tutto qui, ma tranquilla niente di irreparabile , ma tu lo sai mammina che non farei niente se non per proteggere me e chi mi sta attorno vero?.- Aveva detto Rose rigirando la frittata a suo favore mentre infilava il mantello dell’invisibilità dentro la borsa .


-Oh tesoro lo so ma a cosa ti serve il mantello di Harry?.-
Aveva chiesto Hermione un po’ sospettosa.
-Niente peggiore di quello che avete fatto tu lo zio e papà ai tempi di Hogwarts .- Aveva detto Rose suscitando le risa dei presenti.


-Questa qui è una vera serpe! Sicuro sia figlia tua Weasley?.-Aveva detto Draco mentre se la rideva sotto i baffi.
-Signor. Malfoy noto con piacere che lei è ancora qui!Spero di non averla offesa con il mio discorso di prima e se lo avessi fatto non me ne importa nulla. Oh Astoria cara , mi fa così piacere che lei sia qui ,volevo dirle che sabato sarò lieta di prender il thè con lei, tanto non avevo nulla d’importante da fare .- Disse Rose con tono molto composto lasciando tutti sbigottiti.
-Ma non dovevi uscire con George?.-Aveva detto Albus alla cugina.
-E chi sarebbe questo George?.-Aveva chiesto un geloso Ronald Weasley.


-Nessuno d’importante e gli darò buca.-Disse Rose con naturalezza mentre Malfoy Sr. Se la rideva sotto i baffi. Poi tirò fuori dalla tasca una quarantina di lettere.
-Cosa sono quelle Rosie?- Era stata Hermione  a rompere il silenzio che si era creato.
-Inviti per il ballo del ceppo.- Aveva detto con naturalezza lei facendo cadere la mascella a terra di tutti i presenti tranne di Ginny e Hermione che se la ridevano sotto i baffi.
-Eh … Con … Chi … Andrai … Tesoro?-Aveva chiesto un Ronald titubante .


-Con nessuno di loro è ovvio . Andrò con Malfoy!- Tutti si girarono verso Scorpius e lui parve imbarazzato e riuscì solo a dire
-Non andrà con me al ballo.- e suo padre lo riprese subito dicendo.


-Come no? Non l’hai sentita?.-
-In realtà signor Malfoy se non ricordo male lei ha due figli!, andrò con il piccolo Antares mi è sembrato così carino il piccoletto che gli ho detto di si .- Aveva detto Rose vedendo la reazione di Malfoy sr. Mentre dava uno scappellotto al figlio dicendo
-Ti sei fatto fregare la ragazza dal tuo fratellino.-
-Lei non è la mia ragazza padre.-
Ma Rose non volendo ascoltare altro se ne andò in biblioteca lasciando tutti davanti la sala comune dei serpeverde.


                                               ***
Flashback
Antares Malfoy era nella sala comune dei serpeverde con i suoi amichetti del quarto anno quando ad un tratto i ragazzi si voltarono verso la porta della sala comune e vedendo Rose entrare sospirarono.
-Ragazzi ma quanto è bella la regina?-aveva chiesto uno di loro sospirando.
-Bellissima!-Risposero tutti in coro poi uno di loro si voltò verso Antares Malfoy e iniziò a parlare.
-Antares tu dici di conoscerla ma noi non ti abbiamo mai visto parlarle, quindi se è vero quello che dici perché non la inviti al ballo?- Aveva detto con tono di sfida
-Voi dubitate delle mie parole?Non credete che io la conosca?-Aveva detto Antares Indignato.
-Non volevamo insinuare niente del genere amico ma sai a volte i dubbi vengono.-Aveva detto colui che lo aveva sfidato.
In quel preciso momento Rose sentendo ciò che avevano detto i ragazzini si era avvicinata al loro tavolo sorridendo ad Antares lasciando tutti a bocca aperta.
-Salve Antares ! cosa stai facendo qui ?- Disse Rose non degnando nessuno di uno sguardo a parte ilo piccoletto.
-Niente di particolare Rosie , la mamma mi ha mandato una lettera dicendo che sarebbe felice di prender un thè uno di questi giorni con te. E poi io volevo chiederti una cosa.-Disse il giovane Malfoy.
-Dimmi piccoletto.-Aveva risposto Rose
-Ti andrebbe di venire al ballo con me?- Aveva detto tutto ad un fiato il giovane .lei lo stava squadrando dalla testa ai piedi facendo ridere sotto i baffi i suoi amici per poi dire.
-Accetto  Malfoy!Vestiti di nero e metti qualcosa di blu per il ballo per il resto ci penso io - prima di uscire dalla sala comune sentì i suoi amici chiedergli come aveva fatto adorandolo come se fosse stato un dio e appena stava per uscire incontrò Albus .
-E così vai al ballo con il piccoletto?.- Disse mentre se la rideva sotto i baffi.
-Si! So che è piccolo ma i suoi amici lo stavano prendendo in giro perché secondo loro non mi conosceva, gli ho solo fatto un favore.-Aveva risposto Rose con noncuranza .
-Ma tu non fai mai niente per niente.-Aveva risposto Al.
-Lo so! Vorrà dire che il più piccolo dei Malfoy mi deve un favore, tutto qui.-
-Ora ti riconosco.-Aveva detto Albus ridendo mentre uscivano dalla sala comune.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Idee geniali. ***


                                                     Capitolo 5

Camminava a passo svelto diretta in biblioteca quando si sentì trascinare per un braccio. Agitata,non appena si voltò vide James che la strattonava malamente.
-James Sirius Potter! Si può sapere perché mi stai staccando il braccio?-anche dopo questa insinuazione non la mollò,ma almeno ne allentò la presa trascinandola  fin alla foresta proibita senza che lei se ne accorgesse. Rose incredula strabuzzò gli occhi e avvicinandosi attentamente vide del fuoco uscire da delle gabbie e per poco le manco il fiato.

-Non c’è tempo Rose! Non c’è tempo! La professoressa Mc Granitt ha appeso un comunicato nella sala grande con scritto quando sarà la prima prova!E’ tra due settimane e tu dovevi sapere.-Disse James con la faccia alquanto preoccupata.
-Draghi … come per zio Harry - Sussurrai io.
 - Si Draghi ma non è questo il punto!Ho parlato con Al e abbiamo un piano!Tu devi fare tutto ciò che ti diremo senza esitazione , qualunque cosa accada!Chiaro?-
-Cristallino Jamie.-Avevo risposto io.
Mio cugino era totalmente fuori di testa.. Non c’era ombra di dubbio…
-Come prima cosa devi mettere la mappa del malandrino , una copia di Storia di Hogwarts ,varie pozioni che prepareremo insieme,le fiabe di beda il bardo  di tua madre e una copia di Gli animali fantastici:Dove trovarli nella borsa di perline che ti ha dato zia Hermione,per il resto ti spiegherò tutto nella tua camera . Ah e non dimenticare di metterci dentro anche la tua Firebolt.-




                                                 ***
Dopo aver abbandonato gli adulti che parlavano di assurdi avvenimenti accaduti quando anche loro frequentavano  Hogwarts ,Albus prese Scorpius per un braccio e lo condusse drentro un’aula vuota.
-Non hai intenzione di Stuprarmi , vero Al?-
-Non è questo il momento di scherzare.Io e James abbiamo un piano e lui starà già facendo capire tutto a Rose nella foresta…-

-Cosa?E’ forse impazzito? La foresta proibita ma scherzi?.-
-Sta zitto Scorp! Come ti stavo dicendo circa due secondi e mezzo fa,staranno già parlando . Io e lui abbiamo scoperto che la prima prova saranno i draghi e lei ha tutte le qualità per superarla vogliamo comunque dare una mano. Ma non abbiamo la stessa opinione di te … -
-Pmf.- Sbuffò il biondo ignorato da  Albus che continuò il suo discorso
-Come ti stavo dicendo … Pensiamo che dovresti fare ciò che fece Papà anni fa , volerai e recupererai l’uovo … per Rose le cose non saranno così semplici però , dovrà rischiare molto di più ma penso che ce la farà , è una strega talmente potente da poter gestire anche i quattro elementi , ma a parte questo se  vorrai superare la prova dovrai fidarti di me .. ci stai?-Lo guardava come a volergli dare tutta la sicurezza del mondo ma lui dentro si sentiva morire …
Che voleva dire che per lei le cose non sarebbero state semplici?

-Lei … lei ce la farà vero?-Era poco più di un sussurro ma Albus riuscì a sentirlo lo stesso.
-Non c’è niente di certo , tu devi fidarti di me però.-
-Ci sto.-



                                              ***

I giorni passavano lentamente e la neve ormai era arrivata anche ad Hogwarts . La prima prova si faceva sempre più vicina e lei aveva sempre più paura .

                                                ***


Il grande giorno era arrivato e Rose si era diretta nel campo di Quidditch che era stato modificato per il torneo . Era tesa come una corda di violino ma non lo diede a vedere. Quando tutti i partecipanti al torneo furono arrivati La preside entrò nel gazebo in cui erano riuniti insieme al ministro della magia ed iniziò a parlare.
-Ragazzi miei ! il grande giorno è arrivato!Immagino già quanto sarete tesi quindi la smetto con i convenevoli e passo a ciò che riguarda il torneo. La prima prova da affrontare saranno i draghi! Per l’occasione del torneo sugli spalti ci saranno i vostri genitori ed ovviamente il vincitore dello scorso torneo alias salvatore del mondo magico .Ora voi pescherete da questo sacchetto che ho in mano un drago che sarà quello che dovrete affrontare.-
Per prima porse il sacchetto ad una ragazza di Beauxbaton  che pescò il grugnocorto  Svedese .Il grugnocorto svedese era un bel drago blu argenteo. La fiamma che emanava dalle narici era di un azzurro acceso ed esso era tra i draghi più innocui.
Venne la volta della seconda ragazza della stessa scuola della prima che pescò l’Opaleye degli antipodi il più bello tra i draghi , con scaglie iridescenti e perlacee e occhi scintillanti multicolori privi di pupilla . produceva una fiamma scarlatta molto vivace . Per gli standard di un drago non era particolarmente aggressivo.
Successivamente toccò ad un ragazzo di Dumstrang che pescò il nero delle ebridi il quale era con scaglie ruvide,occhi viola brillante e una fila di creste basse ma affilate come rasoi lungo la schiena. La sua coda terminava con una punta a forma di freccia e possiede ali simili a quelle dei pipistrelli. Piuttosto pericoloso.
Seguito da colpagno  Krum Jr pescò l’ironbelly ucraino  drago grosso e  paffuto quindi lento nel volo,ma tuttavia molto pericoloso .Consternato da  scaglie di un grigio metallico , gli occhi rosso vivo e gli artigli particolarmente lunghi e affilati .- Rimanemmo solo io e Scorpius . Non appena lui pescò deglutì a vuoto vedendo il suo drago , aveva pescato il Longhorn Rumeno Esso aveva scaglie verde scuro e lunghe corna d’oro con cui di solito infilza le prede .
Così infine venne il mio turno. Io pescai il Vipertooth Peruviano e non appena lo vidi il mio cuore perse un battito e ringraziai Al e Jamie mentalmente per il loro folle ma azzeccatissimo piano
Era il più piccolo tra tutti i draghi e molte persone lo considerano anche più pericoloso dell’ungaro spinato. Il più rapido in volo con  corna e zanne particolarmente velenose. Possdeva scaglie lisce color rame con strisce nere sulle creste.
Mi veniva da svenire. La sfortuna mi perseguitava…
 

-Bene ragazzi ora che tutti avete il vostro drago che il torneo abbia inzio!-

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** La prima prova. ***


Bene  ragazzi ora che tutti avete il vostro drago che il torneo abbia inizio!’’


                   LA PRIMA PROVA


Sono passate due ora da quando la Mc Granitt ci ha annunciato l’inizio del torneo. Il mio cuore va a mille,ho le mani sudate e sono un fascio di nervi. Le prime a ‘’combattere’’ contro il loro drago sono state le ragazze di Beauxbaton ci hanno messo circa mezz’ora l’uno. Persino il ragazzo bulgaro ,Jonathan mi pare si chiami,ha recuperato l’uovo e Krum è lì dentro , o forse dovrei dire fuori, ad affrontare il suo drago. Non ci riuscirò mai!ma a cosa pensavo quando ho messo il mio nome nel calice? Mi ero decisamente bevuta il cervello. Mi stavo torturando le mani quando una voce alle mie spalle mi fece sobbalzare.
-Ci devi tenere davvero tanto a quel Krum per essere così in pensiero per lui.- I suoi occhi azzurri tendenti al verde s’incupirono dopo aver detto ciò. Non riesco a scorgere le sue emozioni ,eccolo che indossa l’ennesima maschera il mio migliore amico … Già ‘’Migliore amico ’’ … è da quando siamo tornati quest’anno ad Hogwarts che nulla è più come prima … molte cose sono cambiate,Io sono cambiata!Ho avuto tanti di quei problemi quest’estate , ho sofferto così tanto che mi sono chiusa  a riccio. Non  ho raccontato a nessuno ciò che è accaduto, ne ad Albus,tantomeno a Scorpius, mi avrebbe vista sotto una luce diversa , e odio essere compatita o far risaltare pietà e compassione.
Un momento prima ero felice ed il momento dopo tutto il mondo mi era crollato addosso , ero sola al mondo.
Devo ringraziare solo mia madre,l’unica capace di starmi accanto.Ero stata illusa,imbrogliata ed infine pugnalata alle spalle dal ragazzo che credevo di amare.
‘’IL SIGNOR KRUM è RIUSCITO A PRENDERE L’UOVO! ORA è IL TURNO DEL SIGNOR MALFOY,PREGO SI FACCIA AVANTI’’. La voce  della professoressa Mc Granitt mi riscosse dai miei pensieri.
-Augurami buona fortuna Weasley.-
-Buona fortuna Malfoy.- E dopo aver detto questo ,mi mise un braccio intorno alla vita e tirandomi per un fianco e mi baciò.
-Crepi!-
                                  ***
Ho appena baciato la mia migliore amica ed è stato bellissimo … Aspetta un attimo … HO APPENA BACIATO LA MIA (Ancora per poco) MIGLIORE AMICA!Che cavolo ho combinato!Come minimo ora mi strapperà le labbra a morsi!Anche se io preferirei facessero altro le sue labbra …ma tralasciamo. Adesso ne sono sicuro se non mi ammazza il drago lo farà lei , magnifico , sublime , sto per morire , ma la scelta più dignitosa sarebbe morire per conto del dra ……
-AHHHHHHHHHHHHHHH.- Le fiamme del bestione mi sono appena passate accanto, bella fregatura , quasi quasi meglio Rose!Da qui posso vedere tutte le persone che ci sono sugli spalti. C’è mio padre accanto a mia madre che si tengono la mano e sono con il fiato sospeso, c’è il signor Potter e signora che hanno la stessa espressione di mamma e papà e poi ci sono i genitori di Rose che … aspetta un attimo il padre di Rose se la ride sotto i baffi! Mi prende in giro!Adesso gliela faccio vedere io!
-ACCIO FIREBOLT.- Dopo un paio di secondi in cui sto qui dietro ad una roccia ,tanto per non farmi morire bruciato dal bestione, arriva la mia ancora di salvezza!La mia splendida scopa. La monto e inizio a volare.
Sorpasso il drago e mentre quest’ultimo cerca di incenerirmi trasfiguro un sasso in un uovo simile a quello che la bestia custodisce.
Ops è furiosa… Scaglio via il falso uovo e noto che lei sfreccia all’impazzata verso quest’ultimo permettendo di prendere l’originale.
 Ho preso l’uovo … Sono riuscito a prenderlo … ce l’ho fatta.


 
                                 ***           
Stavo pensando ad un modo per darmela a gambe levate quando sento la voce della Mc Granitt più acuta e petulante che mai.
-IL SIGNOR MALFOY è RIUSCITO A PRENDERE IL SUO UOVO ! ORA è IL TURNO DELLA SIGNORINA WEASLEY … LE LASCIO ANCORA QUALCHE MINUTO PER PREPARARSI.-
Occhei Rosie non farti prendere dal panico, d’altronde il piano di James è … beh … geniale. Si sono pronta posso farcela.
Non appena esco vedo le facce dei miei familiari … beh come non vederle ? I Weasley conquisteranno il mondo!
Ho ancora il cappuccio messo ma non appena  tolgo il mantello rimango completamente invisibile lasciando tutti sorpresi … Non ve l’aspettavate eh? Ahahahah.
Avevo coperto il mio comune mantello con quello del mio adorato cugino James.
Faccio l’incantesimo per poter levitare e mi dirigo verso l’uovo ma quest’ultimo deve essersene accorto … Senza che me ne renda conto sferra una zampata ferendomi il fianco, ma al momento non è questo l’importante… Devo strappargli l’uovo costi quel che costi.
Lancio un incantesimo prelevando la bacchetta dalla borsetta e il campo inizia a tremare come se fosse preda di un terremoto e vedo tutti che si alzano. Torno a guardare il drago che adesso non fa più lo spavaldo, una voragine si apre nel terreno tra me e lui , tutti guardano la scena spaventati tranne i miei parenti che conoscono le mie potenzialità … Dalla spaccatura  iniziano a uscire delle fiamme che circondano l’animale e nonostante questo provava a librarsi in aria ma senza alcun risultato. Lo chiudo all’interno di un enorme bolla d’aria e subito mi reco a prender l’uovo lasciando tutti sbalorditi.

 
                                  ***
-Quella non è  una ragazza normale … Non ho mai visto tanta potenza in un esserino di appena 15 anni.- Astoria è qui accanto a me che mi tiene la mano stretta … Fin troppo stretta visto che sta prendendo uno strano colorito …- L’ho detto e lo ribadisco quella ragazza sarebbe una perfetta signora Malfoy.-
-Mio Dio … Quella li sarebbe una Weasley? Non ci posso credere ma è … è … è stata magnifica ! Quanti anni hai detto che ha figliolo?- Ed ecco mio padre in tutto il suo Charme …
-Mai detto. Ne ha 15 in ogni caso … 15 anni.-Rispondo io senza far trasparire niente dal mio tono di voce.
-15? Hai detto proprio 15?-E vedendo che io annuivo continuò- Ma è … magnifico , E’ perfetta per Scorpius e poi ho sentito dire a delle ragazze mentre venivo che sarebbe andata al ballo con lui.-Disse un Lucius un po troppo euforico.
-Si penso che Scorp si sia preso una bella cotta … ma purtroppo ti devo contraddire su una cosa caro il mio paparino , non andrà al ballo con Scorpius … ed è inutile che mi guardi così ! andrà con un altro Malfoy al ballo.-
-Con il piccolo? Ma non va ancora al primo anno?-
-No va al terzo e poi non ci vedo niente di strano anche Anth è carino.-
-Tesoro ... –S’intromise la moglie-Non per contraddirti ma Anth va al quarto.-
-Beh direi che allora gli farà concorrenza … due malfoy che lottano per la stessa donna chissà chi vincerà.-Diceva il suocero con aria sognante fino a quando non sentì che qualcuno gli stava picchettanto sulla spalla
-Che c’è Weasley?-Diceva con aria seccata Lucius .
-Vi sarei grato se la smetteste di parlare di mia figlia capito vecchio stoccafisso?- Aveva detto con tono minaccioso Ron.
-Ronald Weasley ! Smettila di importunare la gente .- riprese Hermione con un tono che avrebbe fatto paura anche a Lord Voldemort.
-Ma ‘Mione … - Tentava di protestare Ronald mentre i Malfoy se la ridevano sotto i baffi.
-Niente ma! Adesso scusati altrimenti stanotte farai compagnia al divano.-E a quel punto Draco ed il padre scoppiarono a ridere.
-Draco tesoro vuoi forse fare compagnia al signor Weasley sta notte? Perché sai il divano del manor è sempre a disposizione.- Aveva affermato Astoria Malfoy in tono fintamente smieloso.
-E tu Lucius caro che ne dici di unirti? Non sarebbe una cattiva idea.- concluse Narcissa Malfoy dando manforte alla nuora.
-Malfoy … mi scuso per i modi bruschi.-Disse Ronald Weasley alquanto contrariato mentre Lucius,ovviamente costretto dalla moglie, allungò la mano verso quella di Weasley stringendola seguito subito dopo dal figlio.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Il ballo del ceppo. ***


Quando ero sovrappensiero lo facevo sempre, mi distendevo nel letto e guardavo il soffitto, senza in realtà vedere. Ripenso a come era stata meravigliosa l’inizio della mia estate,mi ero innamorata e fidata ,avevo dato il mio cuore e lui lo aveva  fatto scivolare dalle sue mani gettandolo per terra.
Un detto babbano dice ‘’ti pestano il piede e ti chiedono scusa, ti pestano il cuore e nemmeno se ne accorgono’’ e lui il mio lo aveva distrutto, ma non avevo versato nemmeno una lacrima. Lo avevo mollato dopo aver saputo la verità, con una stupida frase fatta come la peggiore delle stronze anche se in realtà lo era lui.



Flashback
Era estate, la migliore estate che avessi mai avuto.
 La mia migliore amica Lucy avrebbe passato le vacanze in Francia e non volendosi staccare da me decise di chiedermi di partir con lei.Ovviamente accettai anche se ciò comportava star lontana dal mio perfetto ragazzo.
Io e  Gorazd stiamo insieme da un anno e voglio fargli una sorpresa.
Qualche giorno fa abbiamo fatto l’amore, la mia prima volta, lui è stato fantastico, e penso che non potrei essere più felice di così, insomma : Una famiglia che mi vuole bene, degli amici fantastici e un ragazzo che mi ama cosa potrei desiderare di più?Così  in preda a quei pensieri mi ritrovo davanti casa del mio ragazzo, prendo le chiavi che lui solitamente lasciava sotto un vaso e mentre stavo per aprire una voce mi fa fermare di botto prima ancora di poter aprire del tutto la porta che di conseguenza rimane socchiusa,trascurando la mia presenza.
-Sei sicuro che lei non si sia accorta di nulla? Insomma le tue scappatelle vanno avanti da sei mesi ormai.- Disse la sconosciuta. CRACK . Il rumore del mio cuore non appena sento quelle parole.
-Chi Rose? E’ talmente innamorata che non si accorgerebbe di nulla. La piccola dolce Rosie non penserebbe mai che il suo perfetto fidanzato la tradirebbe.- La sua voce . Un altro colpo al cuore. Ma anche questa volta nemmeno una lacrima.
-E allora perché continui a stare con lei?-
-Beh chi si farebbe sfuggire la figlia di Ronald Weasley e Hermione Granger? La mia famiglia acquisterebbe ancora più potere, anzi ora che mi ci fai pensare ho intenzione di farle la proposta e appena finirà Hogwarts. Diventerà mia moglie, ma tranquilla io e te continueremo a vederci.-
Il mio cuore sembra perder ancora battiti.
Mi sporgo un po’ per vederli e sono li che si baciano come se non esistesse più nulla. E come se mille pugnali mi avessero trafitto il petto, sento gli occhi bruciare e faccio fatica a trattener le lacrime.
Non ho raccontato a nessuno di quell’episodio. Mi sentivo umiliata,tradita e amareggiata .Lui non voleva me, ma solo il prestigio che la mia famiglia aveva acquisito dopo la guerra.
Il giorno dopo lo vidi e lui era li pronto ad inginocchiarsi per chiedermi di diventare sua moglie davanti tutta la mia famiglia
Ma per fortuna riesco a fermarlo in tempo.
- Ehi Gorazd vuoi vedere una magia?- Lui annuisce e io riprendo.
-Puf! Sei single.-
Fine Flashback



Mi alzo e guardo l’orologio. Le 19:30 , un lieve bussare alla porta del dormitorio mi fa desistere dall’addormentarmi.
- Lily, Rox, Domi , Lucy? Perché quei vestiti in mano?- Dissi ,ma ormai avevo capito. Mi ero dimenticata del ballo che razza di idiota!
-Oh beh ci prepariamo tutte qui semplice!- Disse Lily.
-E prepariamo anche te. - Aggiunse Domi.
Dopo essermi fatta la doccia le ragazze si diedero da fare a torturarmi i capelli. Dopo mezz’ora finirono con i capelli e passarono al trucco . A fine opera ero davvero uno schianto! La parte davanti dei capelli erano appuntati dietro e il resto dei boccoli perfetti erano poggiati sulla spalla.Mi avevano truccata con del semplice ombretto blu con sfumature argentate e del fard.Così dopo l’operazione trucco mi infilai il vestito e notai che era veramente perfetto per me.
Aveva il corpetto blu ricamato con fili argentati, era senza spalline e la gonna ampia arrivava fino al pavimento, lo abbinai con delle scarpe argentate con un tacco vertiginoso.

Lily aveva un abito rosa senza spalline con una fascia del medesimo colore proprio sotto il seno, esso cadeva dolcemente sul pavimento e un paio di scarpe bianche con il tacco.

Lucy invece aveva un abito nero senza maniche e con una fascia sotto il seno che finiva in un fiocco bianco. Il vestito arrivava fino a sotto il ginocchio , aveva anche un paio di sandali bianchi con il tacco.

Dominique optò per un abito azzurro senza spalline che le arrivava fino ai piedi, esso aveva uno spacco che partiva da metà coscia e finiva a terra.

Infine Rox decise una abito beige che le arrivava fin sopra il ginocchio. Aveva delle spalline molto larghe e la fine del vestito era a pieghe. Le sue scarpe erano anch’esse beige e con il tacco.

Non appena tutte fummo pronte ci avviammo verso la sala comune di serpeverde dove ci attendevano i nostri accompagnatori.
Lily fu scortata da Carter Nott, Rox da Artur Finnigan , Dominique da Leo Zabini, Lucy da Albus e io da Antares Malfoy e tutti insieme andammo in sala grande. La nostra entrata in sala fu davvero strana , tutti si girarono alla nostra-mia- entrata.
Sentivo i mormorii delle ragazze che dicevano di voler essere belle come me e dei ragazzi che sarebbero voluti essere al posto di Antares. Subito dopo arrivammo fino alla pista da ballo ed iniziammo a ballare come da tradizione.

                                                ***
-Avete visto padre? Io l’ho sempre detto che quella ragazza è una forza della natura.-
-Davvero sorprendente figliolo , e guarda il mio nipotino che balla con lei .- Disse emozionato Lucius Malfoy al figlio.
-Herm falli smettere di parlare così di Rose - Disse Ronald Weasley alla moglie.
-Shhh ! Guarda com’è bella la mia piccola.- Rispose Hermione con occhi sognanti.
-Herm!- La richiamò il marito.
-RONALD HO DETTO SILENZIO .- E a quel punto non dovette che fare silenzio mentre i due uomini davanti a loro se la ridevano come matti.
-Draco devo proprio dar ragione ad Hermione! Vedi di stare un po’ zitto ! Guarda il mio bambino!- Disse Astoria con occhi felici .
-Nostro.- La corresse Draco ma tutto ciò che ottenne come risposta fu uno ‘Shhhh’ simile a quello che aveva fatto Hermione al marito.
-Lucius lo stesso vale per te!- riprese Narcissa  facendo terminare le risa dei due.

                                                  ***
-Chi è la ragazza?- Chiesi ad Antares  che dopo questa mia affermazione mi guardò stranito senza però rispondermi.
-Oh andiamo puoi dirmelo! Lo vedo che guardi sempre dal lato delle bevande, su insomma chi è la ragazza?- Chiesi di nuovo. Lui mi guardò di nuovo però questa volta rispose.
-Lily- La mia dolce cuginetta Lily!
-Oh andiamo allora .- Dissi trascinandolo.
Arrivammo davanti al tavolo delle bevande dove vi trovammo Nott con accanto Lily imbarazzati. Vidi Nott tirar un respiro quasi di sollievo mentre Lily si illuminò alla vista di Ant.
-Ragazzi che state facendo?- Chiedo ai due .
-Niente di che.- Risponde Lily scocciata.
-Ah interessante.- Rispondo poi mi giro verso Nott e gli chiedo:
-Nott che ne dici di invitarmi a ballare?-
-Vuoi ballare Rose?- Mi chiede
-Beh se insisti tanto.- Rispondo e mentre vado in pista da ballo con lui batto il cinque di nascosto ad Antares e vedo Lily mimarmi ‘’Grazie’’.
Balliamo un paio di canzoni quando qualcuno picchetta sulla spalla di Nott.
 Scorpius gli chiede di concedergli la dama per un ballo e lui anche se a malincuore accetta.
-Come mai ballavi con Nott?- Mi chiede il mio migliore amico.
-Beh sai siamo ad un ballo … qui si balla.- Rispondo e mentre mi fa fare una piroetta vedo Suo padre e Suo nonno sorridere felici mentre ci guardano. Mah che famiglia stramba.
-Sai cosa intendevo.- Mi dice facendo un mezzo sorriso.
-Beh a tuo fratello piace Lily penso che a Lily piaccia tuo fratello quindi beh semplice faccio cupido ,ma non potendo dire a Nott di girare a largo ho ballato con lui lasciando campo libero agli altri due.-
Rispondo io sorridendo , vedo il suo viso avvicinarsi al mio ma non mi muovo, non indietreggio ne gli vado incontro, sono come paralizzata , fin a quando le sue labbra non toccano la mie.
 Dopo i primi secondi di smarrimento sto per ricambiare quando lui si stacca o meglio viene staccato da Krum che gli da un bel pugno nel naso facendolo cadere a terra. Tutti fermano allibiti la scena mentre Scorpius si rialza e risponde all’attacco. Da li a poco si crea una vera e propria zuffa fino a quando io non prendo la bacchetta e li schianto entrambi.
-COME VI E’ VENUTO IN MENTE? SIETE FORSE AMMATTITI? .- Scorpius tenta di rispondere ma lo anticipo.
-NON UNA PAROLA TU! POI FACCIAMO I CONTI.- Gli dico facendo ridere sotto i baffi più o meno l’intera sala.
-E TU!-Riprendo puntando il dito contro Krum -COME TI E’ SALTATO IN MENTE DI AGGREDIRLO?- Continuo, poi mi blocco e mi rivolgo alla preside McGranitt che come tutti sta assistendo alla scena .
-Faccia quel che deve professoressa, sono tutti suoi.- La professoressa si riprende dallo shock iniziale ed inizia a sgridare i ragazzi.
-Non tolgo punti alla sua casa signor Malfoy solo perché la sua compagna di casa ha avuto la prontezza di fermarvi, ma comunque le verrà assegnata una punizione esemplare! Può dire addio al suo ruolo di capitano di Quidditch ed entrambi sarete espulsi dal torneo.- Disse la preside con tono che non ammetteva repliche.
-Ma chi sarà il capitano di quidditch adesso?- tentò di dire Scorpius .
-Beh credo che la Signorina Weasley sarà più che felice di accettare il ruolo. E adesso andate in infermeria.- Disse la preside
E Scorpius seguito dal padre e dal nonno si diresse in infermeria, mentre Astoria e Narcissa andarono a parlare con Hermione e Ginny lasciando Ron e Harry soli.
                                                          ***
-Davvero Harry non sapevo per chi tifare! Ma preferirei chiunque a un Krum, persino un Malfoy.-  Ripetè Ron per la centesima volta.
-Già la penso come te .- Rispose di nuovo Harry.

***
Seduto su un letto dell’infermeria Scorpius guardava suo padre e suo nonno osservarlo.
-Beh?- Disse .
-Bel gancio destro.- Gli disse suo padre.
-Già davvero perfetto.- Gli diede manforte il nonno.
-Cioè … non siete arrabbiati? Niente ramanzine sul fare a botte come i babbani?  Niente di niente?- Chiedo spalancando gli occhi.
-Oh no! Sapessi quante volte l’ho fatto io per Narcissa, anche Draco l’ha fatto per Astoria.- Rispose il nonno.
-Già e poi perché farti una ramanzina visto che ci penserà già la Weasley? Più che altro ti dico che mi dispiace , le donne non si dovrebbero mai fare arrabbiare altrimenti sono guai, l’ultima volta che ho fatto arrabbiare Astoria mi sono trovato a dormire sul divano con lividi in varie parti del corpo.- Disse papà.
-Ti ha schiantato?- Chiedo sorpreso, in genere mamma non è il tipo di persona che Schian….
-No mi ha tirato tutti i libri della libreria di famiglia e dopo mi ha detto ‘prima di andartene a dormire ovviamente sul divano vedi di ripulire questo casino’- Rispose mio padre.
Ecco appunto la mamma non è tipo da usare schiantesimi ma Rose?
-Eccoti qui Dongiovanni .- Dice  Ron Weasley facendoci girare tutti nella sua direzione. Lui si avvicina vicino al mio letto mi prende la faccia con una mano e inizia a guardarmi le ferite e mentre mio padre e mio nonno lo guardano scettico lui mi versa qualcosa sulla faccia che fa rimarginare subito le ferite.
-Beh te le ha date di santa ragione quel Krum , ma io mi preoccuperei di più della reazione di Rose, e dovresti preoccuparti parecchio, vedi lei somiglia molto ad Hermione, quando si arrabbia è capace di farti desiderare persino una cruciatus e se si vendica … Beh lì ti consiglierei di farti prestare da Al la mappa per poterla evitare.- Disse lasciandomi la faccia per poi continuare.
-Sono stati insieme un anno lei e Krum e grazie a Dio questa estate si sono lasciati.- Dice per poi voltarsi ed andarsene quando la mia voce lo fermò.
-Perché fa questo per me signor Weasley?-
-Beh come ho detto ad Harry , meglio un Malfoy di un Krum.- Rsiponde semplicemente e poi se ne va lasciando tutti sbalorditi.
-Già anche io mi preoccuperei della reazione della ragazza, ho visto lo schiantesimo che vi ha lanciato per farvi separare , e beh ti auguro di non riceverne più anche se lo credo piuttosto improbabile.- Disse nonno Lucius prima di andar via inseme a Papà.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Ricordi e Decisioni .... Sbagliate! ***


Rose era nel bagno dei prefetti a pensare e ripensare a tutti i suoi anni trascorsi ad Hogwarts
 
Primo anno.
 
Driin.. Driin..
Mi sveglio di soprassalto e controllo la sveglia. Le otto e mezza. Vado in bagno mi lavo i denti, mi spazzolo i miei capelli  rossi a caschetto , mi lavo , mi vesto e scendo a fare colazione.
Mi siedo a tavola prendo un cornetto alla nutella e guardo papà.
-A che ora parte il treno?-  Chiedo cercando di non sembrare troppo emozionata.
-Alle undici tesoro.- Risponde mio padre.
-Ah, ok, perfetto, io vado di sopra a sistemare le ultime cose.-
Entro in camera e prendo la lista delle cose da portare.
-Bacchetta, c’è. Divise ci sono. Vestiti per i week-ends ci sono. Calderone in peltro c’è. Libri scolastici e non ci sono. Provette in cristallo ci sono. Ingredienti per pozioni ci sono. Diario segreto c’è. Beh dovrei avere tutto.- Mi giro per guardare l’ora e li a caratteri cubitali c’è scritto .Dieci e un quarto. Scendo di corsa portandomi dietro il baule.
-Andiamo non vorrete mica che faccia tardi!- Grido e nel giro di dieci minuti ci ritroviamo tutti in macchina con papà alla guida.
Alle undici meno un quarto siamo alla stazione pronti ad attraversare il binario nove e tre quarti.
Non pensare  a niente , mi ripeto, non pensare a niente quando lo attraversi , corri,corri,corri.
Nel giro di due secondi ho già attraversato la barriera e lo stesso hanno fatto mamma, papà e Hugo.
-Mi mancherai tanto sorellina.- eccolo il mio piccolo Hugo che mi abbraccia
-Anche tu fratellino .- Rispondo ricambiando l’abbraccio.
-Studia sempre tutto e se puoi portati avanti con i compiti.- Dice mamma abbracciandomi anch’essa.
-E’ solo al primo anno lasciala riposare un po’.-
-Divertiti.-
 -Sentite so che non vedete di buon occhio la casa serpeverde.- Inizio guardando sia mamma che papà.
-Ma se Al venisse smistato lì io non me la sentirei di andare in un'altra casa e.. e.. non voglio che delle stupide case ci separino.-  quasi imbarazzata chino il capo.
-Rosie il cappello tiene conto della tua scelta e se Albus venisse smistato a serpeverde potrai chiedere al cappello di andarci anche tu.- Dice una voce dietro di me.
-Davvero? E tu come lo sai?- rispondo subito io a zio Harry.
- Con me lo ha fatto.- Risponde semplicemente. Abbraccio zia Ginny e Lily e poi do un mega abraccio a zio Harry e gli dico sottovoce.
-Grazie.-
-Di nulla.-

Salgo sul treno insieme ad Albus che sembra ancora più agitato di me e cerco di tranquillizzarlo .
-Cosa ti preoccupa Al?- Chiedo mentre cerchiamo uno scompartimento libero.
-Non voglio separarmi da te Rosie.- e così dicendo mi prende la mano.
-Nemmeno io.-
Finalmente troviamo uno scompartimento con un solo ragazzo dentro. Biondo , occhi verdi , alto per la sua età. Davvero carino.
-Possiamo entrare? Il treno è tutto occupato.- Chiede Al al bambino biondo.
-Oh.. Si ,certo.- Risponde lui. Dopo una decina di minuti mi addormento con la testa appoggiata alla spalla di Al e con la mano ancora intrecciata alla sua.
Mi risveglio sentendo un mormorio di voci.
-Albus ma lei è la tua ragazza?- Deve essere la voce del biondo questa.
-Oh no , lei è mia cugina Rose, perché?- E questa è la voce di Al.
-Beh, è carina.- Apro gli occhi facendo finta di non aver ascoltato nulla e dico.
-Che ore sono Al?-
-Le sei , tra due ore circa arriveremo.-
 
Due ore passano molto velocemente e in men che non si dica arriviamo ad Hogsmead .
-PRIMO ANNO! PRIMO ANNO DA QUESTA PARTE.-
-Hagrid !- mi precipito tra le braccia del mezzogigante.
-Rosie, Albus ciao! E tu chi sei?- Chiede Albus al biondo.
-Scorpius Malfoy.- Risponde il biondo.
-Si ci assomigli davvero a tuo padre dall’aspetto.- riprende il barbuto Hagrid.
-Salite sulle barche ragazzi , non più di quattro a barca.- Dice di nuovo.
 
Siamo tutti sulle barche io, Scorpius, Albus e una ragazza di nome Lucy.
-E se cado nel lago che faccio ?- Dico più rivolta a me stessa che agli altri.
-Le barche non ti faranno cadere tranquilla .- e in me che non si dica Lucy mi prende la mano. Che strana ragazza ma molto molto simpatica.
-Sarà.- Rispondo io stringendola a mia volta.
-Ehi Rose cos’hai sulla spalla?- Dice Albus.
-AHHHHHHHHHH UN RAGNO!!- Mi muovo troppo sulla barca e SPLASH finisco in acqua trascinando Lucy con me.
-Oh scusa,scusa,scusa, mi dispiace così tanto Lucy.-
-Mhh però l’acqua è bella calda.- Risponde lei e rido insieme a quella che sarà la mia migliore amica.
Arriviamo davanti la sala grande bagnate fradice con Al e Scorpius  che ridono sotto i baffi.
-Non credi di aver esagerato?Guardale sono bagnate fradice- Dice sottovoce Scorpius ad Albus che risponde con un’alzata di spalle.
Bene cuginetto che i giochi abbiano inizio.
-Signorina Weasley, Signorina Thomas, Siete fradice , andate in infermeria , sarete le ultime ad essere smistate.- la McGranitt con sguardo severo ci guarda.
Arriviamo in infermeria e non appena l’infermiera ci vede sussulta.
-Cosa vi è successo ragazze??-
-Siamo cadute nel lago .- Rispondo tremando.
-Oh venite , cambiatevi.- Dice la donna porgendoci dei vestiti asciutti.
Ci cambiamo dietro una tenda e racconto tutto a Lucy.
-Che razza d’idioti.- Risponde lei.
-E io so già come fargliela pagare .-rispondo io che avevo adocchiato un pozione posata su una scrivania con su scritto.
Pozione Anti-Sciolta da versarne due gocce nella propria bevanda , se ne verranno versate di più farà l’effetto contrario.
 
SALA GRANDE
Siamo uscite dall’infermeria e ci siamo dirette in sala grande pronte per essere smistate,vedo con la coda dell’occhio Albus e Scorpius seduti nella tavola dei serpeverde e James in quella dei grifondoro che fulmina il fratello con lo sguardo quando la voce di Lucy mi fa sussultare.
-Hai la pozione?- Io annuisco e lei ghigna lasciando i due serpeverde perplessi che ci guardano
-WEASLEY  ROSE- Salgo sullo sgabello e mi viene messo in testa un cappello logoro e brutto.
-Bene, Bene, Bene , un’altra Weasley, ma tu sei diversa , sei speciale, come stanno Ronald e Hermione?-
-Bene grazie.-
-Beh coraggio da vendere si , ma non credo che grifondoro sia la casa giusta.-
-A no?.-
-No per niente, vediamo , per i tassorosso non saresti per niente adatta, ma cosa c’è qui?un cervello niente male si, staresti bene tra i corvonero, si proprio bene, ma aspetta! Vedo voglia di vendetta, e sei anche molto ambiziosa e aspetta,aspetta cosa vedo qui? Sai parlare la lingua dei serpenti , che dono raro.-
-Oh ma il mio non è un dono, zio George questa estate stava sperimentando delle caramelle a forma di serpente che ti avrebbero fatto parlare il serventese ma quella che mangiai io era difettosa e beh adesso lo so parlare, sono dovuta andare al San Mungo ero quasi svenuta a causa degli effetti collaterali ma adesso sto meglio.-
-Beh le qualità ci sono tutte, non puoi che essere mandata a …SERPEVERDE- E da tavolo di serpeverde iniziano a gridare
-ABBIAMO LA REGINA! ABBIAMO LA REGINA!-
-THOMAS  LUCY-
Ti prego finisci a serpeverde, ti prego ,ti prego, ti prego!
-SERPEVERDE- Mi alzo in piedi e inizio a gridare insieme agli altri.
-VAI  LUCY  WOOO-
-prima di finire la cena io e Lucy ci guardiamo capendoci perfettamente, prendo due bicchieri di succo di zucca e svuoto la fialetta che ho ‘’preso in prestito’’ dall’infermeria.
-Ehi Al ,Scorp volete del succo?- Dico porgendo loro i bicchieri , che si scolano in un solo sorso.
-Che c’è non vi sentite bene?- Chiede Lucy facendo finta di niente.
-No tutto ben…noi ..noi dobbiamo andare vero Al?- Dice scorpius tenendosi la pancia.
-Si beh buonanotte.- Dice per poi correre verso l’uscita , ma viene prontamente placcato da suo fratello.
-Dove credi di andare? Serpeverde?-
-James non ora.- Dice Al
-No invece proprio ora.-
-EHI AL! HAI FORSE DIMENTICATO DI METTERTI IL PANNOLINO? O LI HAI FINITI TUTTI PRESTANDOLI A SCORPIUS?- Grido dal mio tavolo vedendo la faccia imbarazzata di AL e quella preoccupata di Scorp intenti a coprirsi il dietro dei pantaloni stranamente sporco.
La nostra vendetta fu ricordata a serpeverde per molto tempo,anzi ora che ci penso non credo l’abbia dimenticata qualcuno.



Secondo anno.
E’ dicembre e il mio secondo anno è inizato più che bene, motivo? Beh ho rincontrato Lucy! Quest’anno lei e Scorpius stanno  festeggiando il natale alla tana e non potrei esserne più felice. Qui a scuola tutti mi trattano molto bene forse perché sono la figlia di Hermione Granger e Ron Weasley ,forse per lo scherzo che abbiamo fatto al primo anno io e Lucy a Sorpius e Albus e tutti quelli a seguire o forse entrambi i motivi.
-Rosie vieni di sotto così apriamo i regali.- Dice Lucy alle mie spalle, e insieme ci incamminiamo verso il piano di sotto.
Al centro della stanza c’è un grosso albero con ai piedi un pila di regali.
-Apri prima il mio.- Dice Lucy ecccitata
Prendo il pacchetto che mi porge e lo apro,dentro trovo due collane con dei ciondoli a forma di cuore , lei ne prende uno se lo mette mi dice:
-Questi sono ciondoli comunicanti *, se vorrai dirmi qualcosa basta che tu mi pensi e pensi la cosa che mi vuoi dire e mi arriverà direttamente come se stessimo parlando con le menti, è anche da parte di Dominique , le collane sono tre , lei ha già la sua.- Lo indosso e l’abbraccio.
Prendo poi un altro pacchetto , leggo il biglietto dove c’è scritto:PER ROSE DA ALBUS E SCORPIUS
Lo apro e trovo una collana sempre a forma di cuore** , solo che questa è un portafotografie, la apro e trovo una da un lato una foto con me, Albus e Scorpius e dall’altro lato una foto con me, Lucy e Dominique.
-Grazie … io non so cosa dire.- Dico per poi abbracciarla .
Io le avevo regalato un braccialetto con un ciondolino a forma di serpente con gli occhi che cambiavano a secondo dell’umore .
Poco dopo arriva un gufo.
 
Cara Rose,Cara Lucy e Caro Albus,
Per farla breve vorrei invitarvi a Villa Malfoy per trascorrere il fine settimana insieme. Fatemi avere presto la conferma .
S.H.M.
 
Passo la lettera a Lucy e dice:
-Wao è stato davvero sintetico.-
-Già .- Rispondo io.
Poco dopo suona il campanello e Al entra tutto agitato farneticando frasi del tipo:
Nessuna lettera, Scorpius, razza di amico,stupido imbecille!
-Al è arrivata una lettera da Scorpius.- Gli dico per farlo smettere.
-Davvero?-
Gli porgo la pergamena.
-Si è davvero sforzato tanto per scrivere due righe.-
Io e Lucy scoppiamo a ridere e andiamo a chiedere il permesso a mamma e papà , lei tramite gufo e io preparandomi la perfetta faccia da ‘per favore,per favore,per favore’
DIECI MINUTI DOPO.
-RONALD PIANTALA SE ROSE VUOLE ANDARE ALLORA CI ANDRA’- L’urlo di Hermione Weasley fece tremare la casa.
-NO INVECE.- Gridò a sua volta Ronald Weasley.
Io, Lucy ed Albus eravamo rimasti pietrificati insieme a Ginny e Harry Potter arrivati li da qualche minuto per discutere con i due della faccenda ‘’visita a villa Malfoy’’
-Ron se Rose vuole andare falla andare infondo ci saranno anche Lucy( a cui il padre aveva detto di si solo se ci andava anche Rose) e Al.- Disse con calma l’ormai uomo- che-è-sopravvissuto.
-Si io la penso come Harry Ron.- Disse Ginevra Potter dando manforte al marito.
-Cos’è una cospirazione contro di me?- Chiese Ron alzando il tono di voce.
Ad un certo punto la mamma si avvicina a papà e all’orecchio gli disse ‘’ Rose starà a Villa Malfoy per il week-end , Hugo con i nonni alla tana e noi avremo casa tutta per noi che ne dici?’’ La mamma era veramente astuta perché sapeva che l’unico modo per poter farmi andare  a Villa Malfoy era quello di puntare sul tasto ‘casa libera’
Papà capito il doppio senso della frase arrossì fino alla punta delle orecchie e si girò verso Albus.
-Le terrai d’occhio?-
-Tutto il tempo! Starò attaccato a loro come una cozza- Rispose Albus intuite le intenzioni di papà.
-Bene allora, puoi andare Rosie- Appena ho sentito le parole di papà gli salto addosso e inzio a ricoprirlo di baci dicendo.
-Grazie papi ,garzie,grazie,grazie.- Per poi correre via a mandare la lettera con la conferma a Sorpius.
 
 
WEEK-END A MALFOY MANOR.
 
-Hai preso tutto Rosie?- Chiese la mamma controllando non dimenticassi niente.
-Si mamma.-
-Bene puoi andare.-
-Non sto mica andando a morire.- borbotto ma a quanto  pare nessuno mi stava ascoltando.
-E tu Lucy?-
-Si signora Weasley.-
-Sai che mi devi chiamare Hermione! Ci sono troppe signore Weasley- Risponde la mamma ridendo.
In contemporanea entriamo nel camino e prendendo un po’ di metro polvere diciamo.
-VILLA MALFOY- E dopo due secondi veniamo catapultate nel camino di Villa Malfoy.
-Cof!Cof!Cof!-
-Finalmente siete arrivate cugina!- Urla Al dal salone dei Malfoy.
-Quando sei arrivato Al?- Dice Lucy mentre io sono impegnata a non farmi lacrimare gli occhi a causa della polvere.
-Da circa due ore- Dice Al.
-EHI AL SONO ARRIVATE?- Chiede una voce dal piano di sopra.
-SI- Urla Al.
-FALLE SALIRE- Dice la voce.
Saliamo al piano di sopra e troviamo Scorpius intento a scegliere le camere per noi. Non dovrebbe essere il contrario? Bah!
-I tuoi non ci sono Scorp?- Chiedo al biondo.
-No sono in viaggio per tutta la settimana.- Risponde per poi riprendere.
-Bene Rose , Lucy , questa è la vostra camera.- Dice per poi mostrarci una camera enorme.
-Quella infondo al corridoio è la mia e quella accanto è quella di Al- Dice.
-Sta zitto e abbracciaci – Dico in direzione del biondo che ci prende tutte e due di peso abbracciandoci.
La sera arriva molto velocemente e dopo aver cenato ed esserci raccontati come abbiamo passato le vacanze ognuno si dirige nella propria camera.
2:45
Fuori piove e io ho una gran paura dei temporali e non riesco a chiudere occhio, mi giro e rigiro nelle coperte ma niente, non riesco a prendere sonno.
TUONO.
Rabbrividisco, mi alzo per chiedere a Lucy se posso dormire con lei, provo a chiamarla ma niente sta dormendo profondamente e non mi da conto.
AL.
Davo andare da Al altrimenti non riuscirò mai a prendere sonno, mi dirigo verso la stanza di Al e apro la porta, mi avvicino al letto e provo a chiamarlo.
-Al- Sussurro e lui si sveglia immediatamente.
-Cosa ci fai qui Rosie?- Chiede con voce impastata dal sonno.
-Fuori piove- Dico semplicemente e lui capisce tutto perche mi fa spazio fra le coperte e dice.
-Entra-
-Grazie- Dico accucciandomi contro di lui.
10:00
Mi sveglio sentendo delle grida.
-SCORPIUS!! ROSE E’ LI CON TE?- E’ la voce di Lucy questa, ma cosa avrà da strillare tanto di prima mattina? Non vede che sono qui accoccolata ad Al? No non lo vede ahah.
-No! Oddio ci siamo persi Rose! Ora il signor Weasley mi ammazzerà!- Dice Scorpius, sento varie porte che sbattono come se mi stessero cercando in ogni stanza fino a quando non aprono questa.
-E’ qui.- Grida Scorpius e arriva anche Lucy, accendono le luci e io e Al farfugliamo qualcosa sullo spegnere le luci.
-ALBUS ,ROSE SVEGLIATEVI! PER MERLINO MI ERA VENUTO UN INFARTO!- Grida Lucy per poi saltare sopra il letto. Poco dopo Scorpius ci raggiunge e iniziamo a farci il solletico a vicenda per poi finire col prenderci tutti a cuscinate.


 
 
Terzo anno.
DRIIN, DRIIN,DRIIN
-Lucy spegni la sveglia.- Dico con voce impastato dal sonno.
-Ma è così lontana, spegnila tu.- Risponde la mia migliore amica.
Guardo la sveglia e sbianco.
-Lucy!!! Sono le undici meno un quarto!!- Grido e lei salta su dal letto come se si fosse scottata.
Corriamo in bagno con tutto ciò che ci serve e ci prepariamo in fretta e furia.
-Ragazze andiamo siamo in ritardo!- Grida mia madre.
Arriviamo alla stazione di King Kross in ritardo.
Le 10:58.
-Hugo corri vieni.- Dice mia madre prendendo mio fratello e mio padre e correndo verso la barriera.
-Pronta?- Chiedo a Lucy
-Prontissima.-
Corriamo verso il binario e…… ci scaraventiamo contro il muro.
-Ma che cavolo è successo??- Grido.
-Rosie! Sono le 11:03 , il treno parte alle 11 in punto lo abbiamo perso! Non possiamo passare.- riprende allarmata Lucy.
-Ma questo significa che neanche mamma e papà possono tornare indietro?-
 -Peccato una volta arrivata ad Hogwarts volevo provare la mia scopa nuova.
-Scopa?-Chiedo a Lucy per poi riprendere
-Conosci la strada per arrivare ad Hogwarts da qui?-
-Si ma a cosa può servirci?-
-Vieni in bagno.- Dico trascinandola in un bagno insieme ai bauli.
-REDUCIO.- agitando la bacchetta e tutti i bagagli diventano piccolissimi, prendo la borsa di perline che la mamma mi ha regalato e li metto tutti li dentro tranne la mia scopa.
Arriviamo fino al parcheggio e dietro una macchina sussurro
-ENGORGIO.-
-DESILLUDO.-  Sussurro  poi e io , Lucy e la scopa diventiamo invisibili.
-Monta su, manovrerai tu la scopa visto visto che la strada la sai solo tu.-
 
                                               ***
Dopo quattro ore di volo vediamo il treno che cammina tranquillamente , a quel punto dico a Lucy:
-Scendi arriva davanti i finestrini e appena avrai trovato quello di Al io busserò ok?-
-Siii- Grida come risposta .
La scopa inizia a perdere quota sotto richiesta di Lucy e ci ritroviamo  proprio davanti il finestrino di Al e Scorp.
-PRONTA?-
-SI-
-REDUCTO!- Grido verso il finestrino che va in mille pezzi.
-ENTRA.-
Nel frattempo Albus e Scorpius se la stanno facendo sotto e si stanno abbracciando davanti la porta per la paura.
-Avevi detto bussare.- Mi dice Lucy.
-Lo so ma guarda le loro facce .-
-Rosie? Lucy?- 
-Ahi ! Quello era il mio piede  Al!- Grido in direzione di mio cugino, poi mi volto verso Lucy e faccio il contro incantesimo
- Ma come …. Come?- dire che Scorpius è sorpreso è poco.
-Si anche noi siamo felici di vederti Scorp, passato belle vacanze?-
-E i bauli?- Chiede Al.
-La borsa della mamma.- Rispondo come se fosse cosa ovvia.
-Non potevate fare magie fuori da Hogwarts.- da quando Scorpius è ligio alle regole?!
-Beh pazienza-
-Cavolo! Mi sono dimenticata di andare da Hugo!- e  scappo letteralmente fuori dallo scompartimento.
Dopo cinque minuti buoni a cercare mio fratello avevo perso la speranza quando sento delle voci e mi nascondo dietro l’angolo del treno.
-Hugo giusto? Io sono Antares e sono un serpeverde tanto piacere- Dice un ragazzino a mio fratello.
-Piacere.-
Che tenero il fratellino di Malfoy! Anche se è un anno più grande di Hugo va comunque a farci amicizia
-Bene , bene, bene chi abbiamo qui? Un primino e piccolo Malfoy.-
Questo deve essere uno del quarto anno più o meno .
-Già, cosa ne facciamo di loro.-Dice una voce femminile.
A questo punto non posso più stare ad ascoltare ed esco dal mio nascondiglio.
-Io se fossi in voi lascerei stare in pace mio fratello, certo è sempre un consiglio quello che vi do, sempre se non volete che qui vada a finire male, molto molto male.---Ro … Ros … Rose … non .. non sapevamo fosse tuo fratello.- Dice il ragazzo che se la sta facendo sotto dalla paura,deve avermi vista duellare al club.
-Beh adesso lo sapete quindi sparite prima che ci ripensi.-Dico con voce minacciosa, ma la ragazza deve essere davvero stupida perché non si muove di un millimetro.
-Sei sorda per caso?- Chiedo con fare strafottente.
-No ci sento benissimo ma non  mi faccio comandare da qualcuno più piccolo di me.-Risponde lei.
Mi avvicino a lei fino a che non siamo ad un soffio di naso e dico:
-Brutta mossa.- Alzo la bacchetta e le trasformo i suoi bellissimi capelli biondi in cortissimi capelli neri da punk per poi gridare:
-STUPEFICTUM- Il suo amico la raggiunge per poi voltarsi verso di me e dire:
-Non succederà più Rose , Giuro … Giuro non succederà più-
-VIA! ADESSO- con fare minaccioso li caccio via voltandomi verso.
mio fratello e Antares
-Tutto ok?- Loro annuiscono e prima che possa andarmene spunta il mio migliore amico Scorp.
-Che è successo?-
-Niente!-
-Niente ? – Dice inarcando un sopracciglio.
-No assolutamente niente-
Dovete sapere che Scorpius  quando si tratta di me diventa iperprotettivo come solo James sa essere.
Vi spiego: Mi costringe a rispettare le regole della scuola , ma lui è il primo ad infrangerle.
Se qualche ragazzo che non conosce mi chiede i compiti, lui diventa  cosi stronzetto da dirmi che i ragazzi vogliono soltanto una cosa (Che poi non pensa che siamo troppo piccoli per quel genere di cose?BAH) Quando lui è il primo a fare il cascamorto con tutte.
Se uso la magia quando non devo mi fa talmente tanti discordi da poterci scrivere un enciclopedia, ma lui è il primo ad usarla quando gli pare.
Quindi un vero rompi balle!
- Lei ha schiantato una ragazza e le ha trasfigurato i capelli .- Dicono in coro Antares e Hugo puntandomi un dito contro.
-Tu hai fatto cosa?- Chiede Scorpius.
-NIENTE! Io… torna nello scompartimento altrimenti ci crederanno dispersi ciao!- Rispondo lanciando un’occhiata assassina ai due piccoli e correndo verso lo scompartimento.



Estate del terzo anno,Villa conchiglia.
-Zia Fleur io ,Domi e Lucy stiamo uscendo ,andiamo a farci un giro in città.-
 -Ma scierto andote pure filles .- Risponde lei con il solito accento francese.
 
Arriviamo in città e iniziamo a girare per i negozi e farci foto a mai finire, quando ad un certo punto mentre cammino al contrario vado a sbattere contro qualcuno .
-Oh scusa.- Dico per poi girarmi e trovarmi faccia a faccia con un ragazzo molto bello.
-No fa niente, io sono Gorazd, Gorazd Krum.- Dice lui presentandosi  con un bellissimo sorriso.
-Rose Weasley tanto piacere.-
-Roz, che bel nome, ti va se ti offro gelato? Sempre se a tue amiche no dispiace che io rubi loro tua piacevole compagnia.-
Guardo prima Domi e poi Lucy che mi fanno degli assensi con il capo e dico:
-Volentieri.-
Abbiamo passato una bella giornata insieme. Non appena sono tornata a villa conchiglia Lucy e Dominique mi hanno sequestrata per sapere tutti i particolari ‘’dell’appuntamento’’.Il giorno dopo io e Gorazd abbiamo iniziato scambiarci diverse lettere e prima dell’inizio della scuola ci siamo messi insieme.



Quarto anno.
Sono seduta in riva al lago nero intenta a leggere un libro, il viaggio da Londra fino a qui è stato davvero stancante, quando un rumore mi distrae.
-Antares Malfoy, Serpeverde, figlio di mangiamorte, si beh vedo che le qualità ci sono tutte , potete pestarlo ragazzi.-
 -Eh no! Il fratellino del mio amico Scorp NO!- Penso
Gli vado incontro a mi metto davanti ad Antares e dico ai tre ragazzi che sono li:
-Perché non ve la prendete con qualcuno della vostra età?-
-E’ la cugina di James , non te lo perdonerebbe se le facessi qualcosa.-Bisbiglia uno al ‘’capo’’
-Weasley ,perché non vedi di girare a largo?- Dice il ‘’capo’’
-Vedo che sei sordo! Perché non te la prendi con qualcuno della tua età?- Dico di nuovo avvicinandomi a lui talmente tanto che i nostri nasi si sfiorarono.
-LEVICORPUS.- Dice uno ‘’scagnozzo’’ ed Antares viene appeso a testa in giù da una corda.
-STUPEFICTUM.- Dico io contro lo ‘’scagnozzo’’ che viene scagliato molti metri più in la .
-Non osate toccarlo!Cosa non capite?-Dico ma lui mi ignora bellamente.
-A quanto pare qualcuno ha gli artigli qui, se tu avessi un carattere più docile potresti avere quantità di ragazzi dietro,ma hai un carattere così aggressivo.- Dice il loro ‘’capo’’ poggiandomi una mano su un fianco e avvicinando i nostri visi. Nel frattempo sono arrivati  Al e Scorp insieme a molti Grifondoro e Serpeverde e stanno assistendo alla scena.
-Ti conviene levare quella mano dal mio fianco se non vuoi che te la tagli.-Dico, ma lui non mi ascolta .
-Perché mai?Sei così graziosa.- Dice , lo guardo minaccioso e lui scosta la mano faccio per andarmene ma poi mi giro di nuovo verso di lui e gli mollo un gancio destro dritto sul naso.
-Che ti serva da lezione.- Gli dico, poi mi dirigo verso Antares .
-Tutto bene?- Chiedo dolcemente dopo averlo fatto scendere a terra, lui annuisce e subito dopo si fionda ad abbracciarmi.
Appena si stacca Scorpius mi viene in contro e dice.
-Ma sei impazzita?un duello, un duello dico! Ma come ti è venuto in mente?potresti finire in punizione per questo lo sai?-
-Si Scorp sto bene grazie e tu? No non preoccuparti anche tuo fratello sta bene. Tu piuttosto come stai-
-Oh andiamo ragazzi finitela e abbracciatevi.- impiccione Al alle nostre spalle.
Prima di varcare la soglia della sala grande però una ragazzina mi si para davanti e mi chiede
-E’ vero quello che si dice in giro?Sei davvero fidanzata con Gorazd Krum?Il figlio del grande Victor Krum?-
-E tu come fai a saperlo?-
-Tu cosa?- Dicono Scorpius e Albus contemporaneamente.
-Si ve ne avrei parato ma adesso dimmi come fai a saperlo?- senza staccare gli occhi dalla ragazzina che sembra eccitata al massimo
-E’ scritto sulla gazzetta del profeta, allora è vero!-
-Allora?-
Evviva con l’interrogatorio.
-Beh adesso lo sapete.-
Mi giro verso Scorpius ma vedo che sta andando via con i pugni serrati.
-Ma che gli prende?-
 -Niente lascia stare, io devo … si  beh ciao- E detto ciò va via anche lui insieme al biondino.
 
AULA DI POZIONI.
-Cari studenti, oggi voglio farvi preparare una pozioncina molto difficile che di solito faccio preparare solo da studenti del sesto anno, ma confido in voi miei cari studenti, Stupitemi!-
Sono seduta accanto a Lucy, come sempre, e stiamo preparando la pozione, quando il professore ci blocca dicendoci.
-A ragazzi miei , mi ero quasi dimenticato che chi preparerà la miglior pozione si aggiudicherà un fialetta di Felix Felicis,così che la sua giornata dopo averla ingerita sarà davvero fortunata.-
Non appena finisco di preparare la pozione ne inalo gli odori e sento, profumo del dormitorio maschile di serpeverde,ci saranno si e no sette ragazzi li dentro,muschio bianco, il profumo di Gorazd  e infine un profumo davvero molto familiare, qualcosa di dolce ma di maschile, non era il profumo di Gorazd assomigliava più al profumo di .. Al? No lui aveva tutt’altro profumo, Scorp? Si era il profumo di Scorp!
Oddio era il profumo di Scorp! No,no,no,no,no!!
Ma un momento! Come si fa a sentire il profumo di due persone diverse nell’amortenzia? Chiederò al professore non appena sarà finita la lezione!
-Rose vieni con noi ?- Mi chiese mia cugina Dominique non appena finì la lezione.
-Dopo Domi devo chiedere una cosa al professore.- lei se ne va insieme a Lucy .
 
Dominique durante quell’anno si è legata particolarmente a me e Lucy e adesso siamo diventate una specie di trio. Stando alla tana ci siamo semplicemente accorte di avere più cose in comune di quanto sembrasse e essendo coetanee abbiamo provato ad essere di più di semplici cugine, e poi essendo le uniche serpi in famiglia(a parte Al) e stando in dormitorio insieme abbiamo iniziato a confidarci ed eccoci qui.
 -Scusi professore posso farle una domanda?- Chiedo con il tono cordiale che uso con tutti i professori.
-Mi dica signorina Weasley-  con il solito sorriso che lo fa sembrare un tricheco.
-Oggi inalando gli odori della pozione che ci ha fatto preparare mi sono accorta di qualcosa di strano.-
-Di cosa signorina Weasley?-
-Beh io ho sentito chiaramente due odori ben distinti che appartenevano a due persone diverse.-
-Ne è sicura signorina Weasley?-
-Sicurissima professore.-
-Beh io .. non ho mai sentito niente del genere , dovremmo rivolgerci al Professor Piton, se vuole seguirmi.-
Ed eccolo li il capelluto ritratto di un uomo davvero inquietante.
-Si?-Dice scocciato
-Severus possiamo parlarti vero?Certo che possiamo.-
-Allora da dove comincio? Beh meglio che cominci lei signorina Weasley.- inizia Lumacorno mentre Piton puntando gli occhi su di me quasi mi fa segno di iniziare.
-Oggi il professor Lumacorno ci ha fatto preparare l’amortenzia e io inalandone l’odore ho sentito i profumi di due persone ben diverse.-
-Caso strano ma non impossibile,quindi si , so darle la risposta alle sue domande signorina Weasley.-
-Sono tutta orecchie.- ma un’occhiataccia di Piton mi fa tacere.
-Semplice, prova amore per entrambi, ora potete andarvene arrivederci signorina Weasley, Horace.-
No, impossibile, non provo amore per Scorpius, certo forse un amore  fraterno ma nulla di più, l’amortenzia si sarà sbagliata di sicuro!
me ne vado convinta di aver ragione ma nel profondo,molto nel profondo, so di aver torto e anche marcio.


Estate del quarto anno.
-Sei sicura di volerlo fare?- Mi chiede Gorazd.
-Si.- Sussurro.
Dopo questa breve conversazione non ci sono state più parole, ma solo gemiti di due persone avvinghiate che diventano una cosa sola.


Poi il tradimento.


La fine dell’estate fu davvero deprimente! Andai nella casa delle vacanze di Lucy con Dominique e passai la fine di Agosto li. Era tutto un ‘’Dai Rose mangia ti prego’’ Da parte di Lucy e ‘’Rosie sei bellissima non ti merita che vada all’inferno quell’idiota’’ da parte di Dominique , fortunatamente riuscii a riprendermi e dopo aver inviato una lettera a Krum con scritto che la nostra storia secondo me era giunta al termine perché era finito l’amore e tutte quelle frasi fatte abbiamo mantenuto una corrispondenza per ben una settimana! Lui ancora non sa che io l’ho colto con le mani nel sacco e credo non lo saprà mai, mi porterò questo segreto nella tomba, ma ovviamente non mancherò di vendicarmi con lui a tempo debito, insomma la vendetta è un piatto che va servito freddo e in fin dei conti sono pur sempre una serpverde.

Poi tutto il resto del quinto anno fino ad arrivare ad adesso.
Sono disposta a rinunciare alla nostra amicizia per una storia che sono sicura non durerà?
E eccomi qui a realizzare nel bagno dei prefetti che no , non posso rinunciare alla sua amicizia. Mi tocco la collana che porto al collo e sospiro, so di star decidendo per tutti e due ma è la cosa migliore da fare, o forse no.
* Collana regalata da Lucy e Dominique a Rose.

* Collana regalata da Albus e Scorpius a Rose.
Scusate il ritardo!
Il capitolo è un tantino più lungo dei precedenti. Spero vi piaccia!
Ringrazio tutti quelli che l'hanno recensita,messa tra i preferiti,ricordata e seguita.
Un bacio GinnyW.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Seconda prova. ***


Seconda prova


Devo parlare al più presto con Scorpius e dirgli che possiamo rimanere solo amici.
Lui non può sul serio piacermi , perché è il mio migliore amico, perché distruggeremmo un’amicizia, perché a me sono sempre piaciuti i mori, voglio dire lui ha i capelli troppo biondi, gli occhi troppo verdi e sto soltanto cercando di convincere me stessa.
Cammino diretta verso la sala grande  quando appesi nella bacheca della sala grande trovo diversi annunci.


Il primo dice: il mese dopo la seconda prova  ci sarà la partita Corvonero-Serpeverde.
I rispettivi capitani delle due squadre ovvero Rose Weasley e  George Steevens possono chiedere di avere a disposizione il campo da Quidditch ai rispettivi capo-casa.
                                                                                                   

                                                                                                                                                                              Minerva McGranitt

 


Il secondo: Passate un anno a Beauxbaton.
La preside di Beauxbaton ci ha appena informati che per l’anno prossimo chiunque volesse partecipare a questa iniziativa  deve comunicarlo alla Preside McGranitt , e dopo aver avuto l’autorizzazione dai propri genitori potrà passare un anno intero a studiare nella prestigiosa scuola di Beauxbaton inisieme alla scuola di magia e stregoneria italiana .
                                                                                                                                                                                     

                                                                                                                                                                   Minerva McGranitt

 
 


Il terzo infine: A tutti i partecipanti del torneo! La seconda prova si terrà il prossimo mese, il 27 per la precisione,quindi preghiamo tutti coloro che non hanno ancora saputo decifrare il messaggio dell’uovo di affrettarsi e prepararsi.
 
                                                                                               

                                                                                                                                                                           Minerva McGranitt

 

Scordandomi del discorso che dovevo fare a Scorpius mi diressi di corsa in sala comune  , presi l’uovo che avevo lasciato sul tavolo e mi fiondai in giardino.
Aprì l’uovo ma l’unico suono che sentii fu il frusciare del vento cosi rassegnata lo richiusi e mi andai a fare una passeggiata ai limiti della foresta proibita.
Ma ad un tratto quasi toccato dalle spire del vento questo cantilenò:


Nel luogo in cui tutto è buio,
Nel luogo proibito in cui nessuno può entrare,
dove lui è sopravvissuto per la seconda volta,
Dovrete affrontare una delle prove peggiori,
Combattere contro qualcosa di spaventoso,
Perché qualcosa di prezioso vi è stato sottratto,
La persona a voi più cara sarà in pericolo.
Soltanto una potrai salvarne,
Soltanto la tua.
 


E dopo aver ascoltato quella ‘’canzoncina’’ ebbi un’illuminazione.
La foresta proibita ma certo!
Ma il resto?
                                                                               ***


Le settimane passarono in fretta e arrivò anche il giorno della seconda prova.
-Bene ragazzi ora che i campioni ci sono tutti posso spiegarvi di cosa tratta la seconda prova. Oggi i le signorine Weasley,Rousseau,Lebon e il signor Kozlov entreranno nella foresta proibita per affrontare qualcosa che non tutti sanno affrontare!Se non ci riusciranno non potranno proseguire , in caso di pericolo o se qualcuno dovesse arrendersi spari scintille rosse dalla sua bacchetta . Vi do qualche minuto di tempo per prepararvi.-
Mi giro e mi trovo la faccia di Krum a pochi centimetri dalla mia e noto con la coda dell’occhio il volto di Scorpius che sembra rassegnato come se si aspettasse qualcosa del genere.
-Buona fortuna.- Dice per poi sfiorarmi le labbra con le sue  mentre io non riesco a ribattere e sia lodata la preside
- Prendete posizioni e VIA.- questa finì di parlare e subito mi misi a correre entrando nella foresta proibita senza neanche badare a quell’idiota di Krum ma annotando mentalmente di schiantarlo il prima possibile.


Correvo ,correvo e correvo ,avevo il fiatone , ero stanca ma continuavo a correre , mi facevano tremendamente male i piedi ma non mi fermavo,continuai a correre per almeno altri quindici minuti, dietro di me non c’era nessuno, ma dove diavolo erano finiti gli altri concorrenti? Nonostante questo continuai a correre ma all’improvviso mi fermai di colpo. Una scena abominevole si stava compiendo davanti i miei occhi.
Hugo, il mio Hugie , il mio dolce fratellino, la persona a cui tengo di più in assoluto , era … era … dentro un bozzolo enorme con delle strane creature che gli giravano intorno e che ad ogni passo mettevano uno stato più spesso sopra il mio Hugie*,  e io come una deficiente stavo ancora impalata!
Riprenditi Rosie! Fallo per Hugo ! Così con tutta la rabbia che avevo in corpo dovuta all’immagine che mi si presentava davanti gridai.
-RELASCIO!-
-RELASCIO!- Disse qualcuno contemporaneamente a  me, mi voltai e vidi che era Kozlov, il campione di Dumstrang.
Il mio fratellino e la sorellina di Kozlov caddero dall’albero su cui erano appesi e li liberammo, mi girai intorno e vidi che una delle ragazze di Beauxbaton aveva fatto lo stesso con il suo ostaggio, ma un momento! Qualcosa non quadra , qui ne manca una ! Mi girai verso Hugo che mi guardava spaventato e gli dissi .
-Quando te lo dico io tu corri e non fermarti capito?-
-Ma come tu non vieni con me?-
-Fa quello che ti dico Hugie!-
-RELASCIO!- E una bambina dell’età di Hugo cadde a terra ma a quanto pare agli esseri la cosa non era andata giù così si scagliarono contro di me urlando.
-SOLO UNO!-
Mi girai verso Hugo che mi guardava  terrorizzato e gridai.
-ORA! VAI E PORTALA CON TE QUI MA LA SBRIGO IO CORRI!-
 lui prendendo per mano la ragazza ancora un po’ stordita iniziò a correre via girandosi di tanto in tanto a vedere come me la cavavo.
Quando fui certa che stessero bene e al sicuro iniziai a correre via(Sono pur sempre una serpe) lanciando di tanto in tanto qualche ‘Reducto’ o ‘Stupefictum’ dietro di me
ero quasi arriavata ai limiti della foresta proibita, stavo per tirar un sospiro di sollievo ma uno di quei ‘cosi’mi fece inciampare e cadere sul ginocchio
-AAAAH!- Si girarono solo allora verso di me notandomi per la prima volta da quando ero arrivata e lanciai uno ‘stupefictum’ al ‘coso’ prima di lasciarmi cadere a terra dolorante tenendomi il ginocchio.
-ROSE- Urlarono circa una decina di persone preoccupate venendomi incontro, ma io non sentivo niente a parte quel dolore fortissimo che proveniva dal ginocchio.
-Spostatevi, bisogna portarla in infermeria!-
Mi adagiarono su una barella ma  riuscì a sentire chiaramente le parole della McGranitt.
-E alla signorina Weasley nonostante sia arrivata terza, poiché la signorina Rousseau non è riuscita a superare la prova, verrà aggiudicato il secondo posto per aver salvato non uno ma ben due ostaggi.-
 
                                                                             ***


-Scorpius posso parlarti un momento?- ecco che mio padre si avvicina sospettoso.
-Certo
 io così m’incammino con lui e ci fermiamo in un corridoio deserto, si mette le mani in tasca, lo fa sempre quando è nervoso e lo sembra anche adesso, ha perso l’aria strafottente in viso…è serio, come se volesse farmi il discorso del secolo.
- Siediti Scorp.-
-Parla- freddo, distaccato, perché so già che quello che mi dirà non mi piacerà.
-Vedi quando sei nato, io e il Signor McMillian abbiamo stipulato un contratto-
-Che genere di contratto?- Ringhio avendo già capito cosa intende.
-Un contratto matrimoniale-
No,no,no,no,no,NO!!!!
-COSA?- Urlo. Come ha potuto mio padre ! lui rialza il capo e mi guarda negli occhi ,così simili ai suoi.
-Puoi anche strapparlo, io non la sposerò- Dico riacquistando la calma.
-E’ questo il problema, nessuno può scioglierlo a parte i diretti interessati, e tu non potrai farlo finchè non sarai maggiorenne.-
-Bene faremo finta che questo contratto non esista e non appena sarò maggiorenne lo straccerò con le mie mani- ma so che c’è una fregatura, c’è sempre !
-Beh c’è un altro problema, fino a quando il contratto sarà valido tu dovrai comportarti come … Beh come un fidanzato- mio padre abbassando nuovamente il capo continua
-Ho provato a dirgli che era una cosa che dovevate decidere voi ma vuole rendere le cose ufficiali, non  sono riuscito a fermarlo ed era troppo tardi, domani sarà in prima pagina sulla gazzetta del profeta.- Ecco la fregatura.
-Beh sai che ti dico? Sei soltanto un ipocrita! Prima parli di come sarebbe stato fantastico avere Rose in famiglia e poi mi dici che hai già stipulato un contratto matrimoniale? E’ come se mi avessi venduto! Come un cavallo!-
Non me ne va giusta nemmeno una cavolo!
Faccio per andarmene ma mio padre mi blocca dicendo.
-Scorpius aspetta..-
-Hai già fatto abbastanza- vado via,non torno in sala grande dove tutti festeggiano o in infermeria a vedere coma sta Rosie ,No, vado nella mia stanza e inizio a prendere tutto a calci, a dare pugni a non  finire sul muro , dopo un po’ cade dallo scaffale che ho sopra il letto una fotografia, siamo io e Rose , e prima di addormentarmi stremato penso a lei.
‘Mi dispiace Rosie’
                                                        
                                                                                      ***


Il giorno dopo mi hanno già dimessa, ovvio ho il gesso a ginocchio, a quanto pare quello stupido coso aveva fatto davvero un gran danno ! Mi dirigo in sala grande e mi siedo come al solito posto, di fronte a ‘Pius e  accanto a Lucy e Dominique che iniziano a fare le solite battutine cretine , quando ad un certo punto arriva il mio gufo che mi lancia la gazzetta del profeta.
Leggo il giornale e il sorriso di poco prima mi muore dalle labbra .
Annuncio di fidanzamento ufficiale di Scorpius Hiperyon Malfoy e Hanna Geogina Mcmillian.
Fidanzamento ufficiale? Allora io … ero sempre stata solo un’amica per lui! E io che pensavo … che stupida! E tutto il mondo mi cade addosso, molto peggio di quando sono stata tradita da Krum , molto, molto peggio!
Mi giro e vedo che Scorpius mi sta fissando, si alza e mi viene accanto, non appena vede quello che sto leggendo si affretta a spiegare ma io lo precedo abbracciandolo e facendo il sorriso più falso del mondo nonostante dentro stia morendo e dico.
-Oh Scorpius sono così contenta per te ! Potevi anche dirmelo tu però invece di farmelo scoprire tramite giornale!-  Lo lascio basito per questa mia affermazione, tutta la sala grande ci sta guardando
tutti pensavano che tra noi ci fosse qualcosa  e sinceramente lo credevo anch’io, mi ero solo illusa, soltanto illusa!Certo lui non aiutava mica , con tutti quei baci! Ma ho iniziato tutto io
 Lui mi vede solo come la sua migliore amica, non potrei essere per lui quello che lui è per me , perché ormai l’ho capito, io mi sono innamorata, Al mi ha sempre fatto allusioni che mai avevo capito ma che in questo momento capisco benissimo, Lucy e Dominique mi guardano preoccupate e io mando loro un’occhiata che significa ‘ mi sfogherò con voi non appena saremo in camera , non ora!’
poi mi alzo ed esco dalla sala seguita dalle mie migliori amiche che mi aiutano a camminare e arriviamo davanti la stanza delle necessità
 lì troviamo la mia stanza di Londra, ci adagiamo tutte e tre sul mio letto,loro non parlano, sanno che non servirebbe, devo iniziare io a sfogarmi. Dopo cinque minuti siamo ancora li e io scoppio a piangere sulle loro spalle perché per un momento, un solo momento ho creduto che tra noi potesse esserci davvero qualcosa
 mi blocco e vado che nel comodino accanto al mio letto c’è l’annuncio della McGranit che dice di Beauxbaton
 non credevo che l’avrei mai preso in considerazione ma invece eccomi qui che lo guardo come se fosse la mia ultima speranza, a costo di scappare davvero dai sentiementi, perché a volte i sentimenti possono distruggerti dentro!
Che poi io avevo già deciso! Non dovrei stare così male, la mia scelta era quella di rimanere soltanto amici! Ma si sa in amore non c’è niente di razionale, è per questo che mi sento una pazza? Che prima sceglie di non averci nulla a che fare tralasciando l’amicizia e poi piango perché scopro che lui si sposerà? Si sono davvero pazza! Nonostante io abbia scelto di lasciarlo andare il mio cuore non è d’accordo ,e le lacrime scendono da sole, perché ormai è chiaro il fatto che non possa controllare i miei sentimenti, loro ci saranno sempre nascosti in una parte del mio cuore.
Mi giro verso Lucy e Dominique e inizio a parlare.
-Io .. io voglio andare! Non solo per la notizia ma anche perché li potrei imparare molte cose , sapete quanto mi piaccia imparare e .. e … - E scoppio di nuovo a piangere.
-Sei davvero convinta di volerci andare Rose? Potresti pentirtene –
-E non potrai tornare indietro.- Continua Lucy.
-Si .. Sicurissima, se vincerò il torneo userò i soldi della vincita per partire, ovviamente anche se è tutto pagato se volessi comprarmi qualcosa durante le uscite o se volessi .. per caso portare con me le mie migliori amiche per un anno tutto a mie spese per inaugurare la vincita si … beh -  Dico asciugandomi le lacrime.
-Ci stai davvero chiedendo di venire con te?- Chiedono insieme.
-Si .. beh ma se non volete .. non c’è problema … spenderò tutti quei galeoni da sola .. – Dico iniziando a sorridere. Loro per tutta risposta mi saltano addosso.
-Certo che verremo con te! E anche se non vincerai il torneo troveremo il modo per andare! –
-Beh però credo che la McGranitt aspetterà  che tu ti riprenda prima di dare inizio alla terza prova!-
-Lo credo bene sei la sua preferita nonostante tu sia una serpe!-
-Ve l’ho mai detto che siete le mie migliori amiche?-
-Si beh un paio di volte-
-Beh se non altro sarà una nuova esperienza, ci faremo conoscere anche lì per la nostra bellezza, so già quello che penseranno gli italiani vedendoci lì,La rossa , la bionda e la mora!- e scoppiamo a ridere tutte e tre.
Tanto so che ovunque andrò sarò a casa se con me ci saranno Lucy e Dominique.
-Preparati Beauxbaton stiamo arrivando!- Diciamo in coro tutte e tre.

 
·   *     Avevo visto questa ‘cosa’ in un  film o telefilm non ricordo, quindi l’idea non è del tutto mia.
Ringrazio tutti quelli che l'hanno messatra le seguite,ricordate e preferite.
Ringrazio anche Rosabellarossa per aver recensito.

Un bacio GinnyW.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Caduta dalla scopa. ***


Se esiste un premio per gli ingenui,
io l'ho già vinto da tempo.

Ma nessun uomo vale tanto,

di delusioni ne ho avute troppe.
 
 
 L’unico modo per non pensare a tutto ciò che mi è successo è il Quidditch! E’ questo il motivo che mi spinge a supplicare madama Chips a farmi tornare in squadra.
-La prego madama mi dica che potrò partecipare alla prossima partita!-
-D’accordo Signorina Weasley ,d’accordo! Ma ciò non significa che possa fare chissà quali acrobazie!-
-Grazie Madama- Dico per poi correre via dell’infermeria con il mio ginocchio nuovo di zecca!
 
 
Cosa credi amica, non si può far finta quando

tutto parla chiaro ma noi ti leggiamo dentro

e anche se lo neghi, sai si vede bene quanto immenso sia.
 
 
 
Insomma come si fa ad essere così sfortunati in questioni di cuore? Cupido si è forse rincoglionito? Mi fa innamorare di un ragazzo e lui mi tradisce, riesco a riprendermi e mi innamoro di nuovo, ma colui che mi ruba il cuore come prima cosa non chiede nemmeno il permesso,stravolge tutta la mia vita e infine è il promesso sposo di un’altra. BENE! CUPIDO STAMMI BENE A SENTIRE O LA SMETTI O VENGO DA TE E TI ROMPO ALI , FRECCE E ARCO!
 
 
Non so perché non lo ammetterò mai.
 
  In lontananza scorgo il direttore della mia casata e gli corro incontro.
-PROFESSOR LUMACORNO!!!-
-Non si agiti signorina Weasley, mi dica , mi dica-
-Mi dovrebbe firmare questo permesso per prenotare il campo da Quidditch, so che lo aveva promesso ai Corvonero , ma io mi sono appena ripresa ,ho bisogno di allenarmi e devo trovare il sostituto di Malfoy, non so se capisce ..- 
-Ma certo! Il signor Steevens se ne farà una ragione ne sono sicuro!- Prende il foglio che ho tra le mani e lo firma.
Si certo se ne farà una ragione come no! Da quando gli ho dato buca prima del ballo del ceppo è facilmente irritabile.
 
Ti vada o no, l'ami e dillo, oh oh.
 
 
Ahh l’amore, è così bello quando fa venire le farfalle nello stomaco o quando ti fa imporporare le guance!
Beh invece quando qualcuno ti illude appena lo scopri è come se le farfalle venissero tutte infilzate da uno stecchino enorme che le uccide sul colpo,e immaginate la colossale figura di merda che farete nel momento in cui arrossirete e colui che non sa del vostro amore nei suoi confronti  non vi calcola di striscio, davvero una sensazione appagante
Ahh l’amore ! MALEDETTO CUPIDO!
 
Ma è certo che l'amo e non lo saprà.

So bene come andrà a finire, ed i pensieri miei vanno.

Io sento dentro "puoi fidarti", mentre la testa mia "non lo fare"
 
 
 
Corro verso la sala comune e inizio a gridare.
-NOTT , ZABINI,THOMAS,WEASLEY,MCMILLIAN,POTTER IN CAMPO ADESSO!-
A si un’altra cosa appagante del quidditch è l’essere capitano e poter trattare tutti come ti pare!
Tu fai questo!
Tu fai quello!
Adoro dare ordini e soprattutto adoro quando vengono eseguiti!
Oh sarà una lunga giornata quella di oggi!
 
Quanto sei curiosa, tu nascondi l'evidenza.

Noi ti conosciamo, non t'arrabbieresti tanto senza una ragione,

se non fossi tanto presa da, da, dall'eroe!
 
Prendono le loro divise e le loro scope e ci dirigiamo negli spogliatoi
- Potter sono contenta di annunciarti che Dominique sarà la tua sostituta,sarai il nuovo cercatore, e non fare quella faccia ce l’hai nel sangue ! Nott e Zabini proverete a buttarci giù dalle scope, non risparmiatevi!
Thomas vedi di pararle tutte e tu McMillian cerca  di segnare a tutti i costi .
tutti in campo, ORA!-
Ho ancora un dubbio però!
Perché quello che credevo essere il mio migliore amico mi ha illusa senza il minimo riguardo come se fossi l’ultima delle oche che gli girano intorno?
Perché ci sono finita tanto dentro?
Stupida,stupida e ancora stupida! So come tratta le ragazze e nonostante questo non mi sono fermata, che stupida! L’ho già detto che sono stupida?
 
Non so perché, ma è più forte di me!
 
Ci dirigiamo in campo con le scope in spalle e ci scontriamo contro i Corvi.
Ci mancavano solo questi scocciatori!
Tornando al discorso di Hyperion ,si ho deciso di chiamarlo così,perché l’ha fatto?
Nonostante sia un po’ maschiaccio ,solo un po’ , non vuol dire che non abbia sentimenti come tutti quei cretini dei suoi coetanei
voglio dire sono pur sempre una ragazza fragile e sensibile …
 
Ammettilo, che felice sarai.
 
-Cosa ci fate qui? Abbiamo prenotato il campo per noi!- Afferma Steevens mostrandoci il permesso firmato dal professor Vitius.
Rompipluffe sta zitto!!
Dicevo? Ah si fragile e sensibile!
-Beh si da il caso GEORGE che viste le circostanze il campo sia nostro , il professor Lumacorno ci ha firmato il permesso e dobbiamo far allenare il nuovo cercatore e la nuova cacciatrice e io devo rimettermi in sesto- Dico superandolo.
Di bene in meglio questa giornata eh?
Menomale che c’è il buon vecchio Quidditch a farmi rilassare!
-Che caratterino-
-FORZA SERPEVERDE TUTTI IN CAMPO!-
Guarda tu questo corvonero buzzurro che osa criticare il mio carattere.
Fottiti stronzo!
 
Scusatemi, ma non glielo dirò.
 
 
Passando Nott e Zabini diedero una spallata l’uno al tizio che si era permesso di dire ‘’che caratterino’’  e Al per ‘’sbaglio’’ gli diede un colpo di scopa in faccia.
Bravi ragazzi!
Almeno qualcosa di buono ve l’ho insegnato in questi cinque anni.
E poi quella McMillian da dove spunta?
Fino all’annuncio non sapevo neanche della sua esistenza!
Ok forse la conoscevo perché è nella squadra ma niente di più! Vorrà dire che la farò allenare più di tutti muahah.
 
Che storie fai? Tanto glielo dirai!
 
Dopo aver lasciato liberi bolidi, boccino e pluffa ,montiamo in sella alle nostre scope e ci mettiamo in formazione.
E che i giochi abbiano inizio!
-Potter quando rincorri quel boccino vedi di andare un tantino più veloce altrimenti facciamo notte ! Anche nonna Molly sa andare più veloce!- Grido per incitarlo.
Se,se per incitarlo.
 
Non lo farò, io, piuttosto, lo so.
-Nott ,Zabini vedete di metterci più forza quando colpite i bolidi sembrate delle ragazzine che hanno paura di spezzarsi le unghie e ricordate che la precisione è tutto !- Grido di nuovo.
Incapaci! Dovete solo sottostare ai miei ordini! Sto cercando di rilassarmi IO!
 
Tanto lo sa già.
 
-McMillian vedi di  passarla quella pluffa! In questa squadra non ci giochi solo tu! Vuoi forse tè e pasticcini? Vai più veloce per merlino! Anche un primino la saprebbe passare meglio! E Thomas,ottimo lavoro-
 
Lasciatemi, tanto no..
 
Passano due ore, gli allenamenti sono stati estenuanti, ma credo che batteremo i Corvonero con poche difficoltà.
D’altronde prenoterò il campo così tante volte che non potranno quasi allenarsi, beh serve anche per allietare la tensione e il cattivo umore.
 
Ti vada o no, l'ami e glielo dirai.
 
Ci dirigiamo negli spogliatoi e inizio a fare un discorso.
-Bene ragazzi, ci alleneremo ancora tre o quattro volte prima della partita, per i prossimi allenamenti vi farò sapere presto, adesso andate-
Tzè tre o quattro in una settimana illusi!
 
-Non ci dici come abbiamo giocato? Insomma cosa dobbiamo migliorare-
Ma questo qui si è forse rincitrullito? Gliel’ho gridato tutto il giorno sul campo cosa non andava!
Io mi sgolo e lui non mi ascolta, INGRATO!
-Nott caro-Quando inizio una frase così qualcuno si farà male , e Albus e gli altri devono averlo capito perché indietreggiano,bravi ragazzi! -pensavo che fosse chiaro quando te l’ho gridato da cinque metri di distanza sul campo!- dico per poi dargli un colpo di scopa in testa.
SEI UN’ IDIOTA NOTT
-E adesso andatevi a fare una doccia che puzzate come delle capre bagnate!-
 
Non cederò, ma io l'amo e lo so.
 
A proposito, vi starete chiedendo se il fantomatico ragazzo, Hyperion, lo sappia?
E’ OVVIO CHE NO IDIOTI! NON HO NESSUNA INTENZIONE DI DIRGLIELO!
                                                           ***
TRE SETTIMANE DOPO.
Siamo a colazione in sala grande quando Rose entra con un sorriso smagliante e inizia a parlare.
Quanto è bella quando sorride!
-Oh meno male che eravate qui , non mi andava di cercarvi per tutto il castello
 vi annuncio che dato che  dopo domani ci sarà la partita.
ho prenotato il campo da Quidditch per oggi pomeriggio preparatevi! Oh ciao Hyperion non ti avevo notato.- Dopo aver detto ciò esce fuori lasciando tanti ragazzi che la guardano con sguardo sognante
Adoro il suo modo di dare ordini alle persone.
COSA?  STO IMPAZZENDO!
Aspettate un secondo come mi ha chiamato?
Hyperion?
E cosa ha detto dopo?
‘Non ti avevo notato?’
Va a quel paese Rose Weasley!
-Allora com’è con Rose come capitano?tutto rose e fiori?-  Chiedo ai miei migliori amici sapendo che mi risponderanno con frasi del genere ‘’ ti prego Scorp  supplica la McGranitt di farti tornare! Ci fa allenare solo mezzora ogni due settimane!’’
O almeno il mio ego ha bisogno che i miei amici mi rispondano così.
-Mostruoso! Aveva detto che ci avrebbe fatti allenare si e no quattro volte e invece quella di oggi è la ventesima!- Afferma Albus.
Ed eccolo qui il mio migliore amico! Che ha detto l’ultima cosa che vorrei sentirmi dire! Grazie Al come farei senza di te?
-Già , ogni volta che finiscono gli allenamenti non riesco più a sentirmi le gambe.-
-O le braccia!- riprendono Carter e Leo.
Non potevano mancare gli altri miei amici, hanno tutti il potere di farmi sentire meglio sul serio!
-Credo che il prossimo anno sarà di nuovo lei il capitano, senza offesa Scorp-
Dai Albus dai l’ultima mazzata al mio ego che si è sgonfiato come un palloncino!
-Cosa te lo fa pensare Albus?-
-Beh ci fa allenare moltissimo, è imparziale riguardo le selezioni, è la cocca della McGranitt-
-Grazie bel migliore amico che sei!-
-E non è detto che tu il prossimo anno entrerai di nuovo nella squadra Scorp-
Ma che razza di amici ho? Quando li ho incontrati per la prima volta dovevo andarmene a gambe levate!
-E poi guardala! No dico ma hai visto quanto è sexy!- Dice Carter facendo affogare Albus con il succo di zucca che stava bevendo.
Si Rosie è davvero molto se… un momento Carter ha detto COSA?
-Mia cugina sarebbe cosa?- Albus con una vocina isterica sembra una vecchietta anziana
Dai Albus picchialo a morte ti prego!
-Non mi dire che non l’hai notato?!- si inserisce Leo.
Picchia anche lui non fare distinzioni!
-Dico ma dov’eri agli allenamenti?! Lei era li con la divisa aderente da Quidditch e dava tutti quegli ordini … E’ eccitante.- Continua Carter.
Adesso ti stacco la testa a morsi!
-Ok,ok adesso basta parlare così di mia cugina.- Grida talmente forte che tutta la tavola di serpeverde si girarono a fissarlo, tutti tranne me che ero intento a scrutare Rose.
Ti dispiacerebbe se li uccidessi Rosie? Non credo ne sentiresti la mancanza che dici?
Non appena i nostri sguardi s’incontrano lei si volta immediatamente.
Da un bel po’ di tempo lei è diversa … sfuggente
 molte volte le ho  chiesto spiegazione riguardo il suo comportamento e lei rispondeva semplicemente:
-Beh scusa tanto se impiego il mio tempo a cercare di far vincere la coppa di quidditch a serpeverde, cosa che avresti dovuto fare tu ma ti sei fatto espellere.-
-Guarda che io sto cercando di vincere un torneo!-
-Quest’anno abbiamo i G.U.F.O. devo studiare tantissimo!-
E in tutto questo devo comportarmi da fidanzato con Hanna!
                                                                   ***
-Rose,Rose,ROSE!-  Continuo a gridare cercando di fermarla.
-Dimmi- Ma cosa vuole questo qui? Non mi ha già causato abbastanza guai?
-Senti possiamo par… ma ti vuoi fermare!-  Stupida Weasley! Non vuole parlare è palese!
-Dimmi- Dico fermandomi. Vuoi smetterla di infilarti sempre nella mia vita? Ne ho abbastanza! Non è sufficiente quanto dolore mi stia causando la tua sola presenza qui vicino a me?
-Perché sei così scostante?-Le ho fatto questa domanda così tante volte che ho perso il conto, ma per merlino voglio una spiegazione!
-Non so di cosa parli , e se hai finito devo andare in biblioteca per stu …- Ma che diavolo fa questo idiota?
Lui non la fa finire di parlare che si fionda sulle sue labbra.
Ma che diavolo sto facendo?
Intanto una figura nascosta dietro una colonna ha visto tutta la scena ma aimè non ha sentito la conversazione e non aspetta oltre per andare via come una furia vogliosa di vendetta.
La persona di cui sto parlando è proprio Hanna  McMillian.
Se fosse rimasta avrebbe di sicuro visto come Rose ha schiantato Scorpius.
-DICO MA TI SEI AMMATTITO? COSA CREDEVI DI FARE IDIOTA?- E detto ciò andò via anche lei.
                                                                  

                                                                             ***


-Salve a tutti qui è Philip Jordan che parla! Oggi si scontreranno i Serpeverde contro i Corvonero che stanno entrando in campo proprio ora.
Per i serpeverde ci sono Rose,Dominique e McMillian  come cacciatrici, Nott e Zabini come battitori, Thomas come portiere e Potter come cercatore.
Per  corvonero invece abbiamo Steevens,Lysander,Roxanne come cacciatori, Louise  e Thomson come battitori,Baston come portiere e Lorcan come cercatore.
Bene ora che tutti sono in posizione la partita ha inizio.
Pluffa al centro e Rose riesce subito a recuperarla ,quella ragazza è un portento devo ricordarmi di chiederle di uscire.-
-JORDAN!-
O mi scusi professoressa! Dicevo Rose la passa a Dominique che avanza fino alla porta sta per tirare ma … era solo una finta la passa a Rose che segna! 10-0 per Serpeverde,EHI ROSE ESCI CON ME!-
-JORDAN!-
-Si ,si mi scusi professoressa! Nott tira un bolide che fa quasi cadere Lorcan dalla scopa ma lui riacquista l’equilibrio e s’impossessa della pluffa, la passa a Roxanne ma viene presa da McMillian che la passa a Dominique, ma aspettate un secondo cosa sta facendo McMillian? Ha preso la bacchetta e ….-
-AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH- Dagli spalti si sentono solo grida.
                                                                 ***
Stavo cadendo da più di trenta metri d’altezza, vedevo tutti che dagli spalti che urlavano preoccupati, i miei compagni di squadra come i corvonero erano rimasti pietrificati nessuno faceva niente e io continuavo a cadere .
IDIOTI FATE QUALCOSA!
Quando ad un certo punto grido.
-ARRESTO MOMENTO!- E mi blocco prima di poter cadere e spiaccicarmi al suolo,per poi ricadere da almeno dieci centimetri d’altezza.
ADESSO MCMILLIAN MI SENTE! ECCOME SE MI SENTE!
Tutti scendono dalle loro scope e io come una furia mi scaglio conto una delle mie giocatrici.
-MA CHE DIAVOLO HAI IN TESTA MCMILLIAN?TI SEI FORSE RINCOGLIONITA? CENTOCINQUANTA PUNTI IN MENO A SERPEVERDE!LA MIA SQUADRA SI RITIRA DA QUESTA PARTITA E LA DA VINTA A CORVONERO A TAVOLINO.- Poi mi giro verso i miei compagni di squadra e fulminando chiunque avesse osato fiatare con la sguardo dico.
-SE QUALCUNO DI VOI SI VUOLE LAMENTARE  SI PUO’ RIVOLGERE ALLA SIGNORINA MCMILLIAN CHE HA APPENA CERCATO DI FAR CADERE IL SUO CAPITANO DA TRENTA METRI Di SCOPA, DITE GRAZIE A LEI SE PERDEREMO LA COPPA DELLE CASE E LA COPPA DI QUIDDITCH  AH E PER LA CRONACA MCMILLIAN SEI ESPULSA DALLA SQUADRA.- Poi mi giro verso Albus e gli dico.
-Vieni Al accompagnami in infermeria , credo di essermi slogata la caviglia.- Ma lui vedendomi zoppicare e fare smorfie di dolore mi prende in braccio e senza degnar nessuno di uno sguardo mi porta via.
Ok forse le ho scaricato addosso un po’ della mia rabbia verso di lei ma ehi sono pur sempre una serpeverde!
                                                               

                                                                                         ***


 Quel giorno nessuno festeggiò la vittoria dei corvonero ma piuttosto tutta la squadra al completo  compresi tutti i serpeverde e buona parte dei Grifondoro erano davanti al letto di Rose in infermeria.
-Fatemi passare , levatevi di mezzo-
-Si fateci passare levatevi di mezzo!-
-Rosie come ti senti?-
-Si Rosie come ti senti?-
-Hugie , Jamie come mi sento? Beh come una persona che è appena caduta da trenta metri d’altezza dalla scopa.-
Ironica come sempre!
-Oh sorellina ma così ci hai appena regalato entrambe le coppe.-
-Beh potremmo anche vincerla noi-
-Ma chi voi Steevens? Ma fammi il favore-
-Si Potter proprio noi- e da qui è iniziata una disputa su chi avrebbe vinto cosa.
-Smettetela dai basta!- Dico ridendo.
-Signorina Weasley non so più cosa fare con lei
durante la seconda prova si rompe il ginocchio e posticipiamo l’ultima prova, poco prima della terza prova si sloga la caviglia e dobbiamo posticipare di nuovo la terza prova, riuscirà a stare più di tre settimane senza rompersi niente?-
Tutti ridono alla comparsa della preside per la sua ‘battuta d’entrata’
Anche la McGranitt ha senso dell’umorismo, non l’avrei mai detto.
-Ci posso provare ma non le assicuro niente!- 
-Bene.
Spero si riprenderà presto non appena sarà guarita le daremo due settimane di tempo per potersi allenare per la prova finale- Dice girandosi per andare via ma poi si ferma.
-Ah e guarisca presto.-
-Grazie professoressa.-

Lucy 
Dominique.
Rose.

 

Ecco qui un altro capitolo! Ringrazio tutti quelli che l'hanno messa tra le seguite/preferite/ricordate.
E un grazie particolare va a Rosabellarossa per aver recensito.

Un bacio GinnyW.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** La vigilia di Natale ***


 Oggi è il 24 di Dicembre e io sono qui seduta in un lettino dell’infermeria,
una noia da morire , l’unica cosa positiva è che posso guardare fuori dalla finestra, dove vedo il lago nero ghiacciato ed è così … Magico! Mi fa tornare in mente molti ricordi! La prima volta che ho pattinato per esempio.
 ricordo solo che mia mamma mi aveva regalato un paio di pattini e non appena li vidi me ne innamorai subito
certo ci misi un po’ di tempo per imparare a stare in piedi senza cadere ma con il passare del tempo, e una brava insegnante, sono diventata anche piuttosto brava.
Non ho mai pattinato qui ad Hogwarts,nonostante il lago nero ogni tanto mi avesse tentato, di solito lo facevo nel laghetto della tana.
Quanto vorrei andare li e farmi una pattinata, è da molto che non lo faccio, per motivi per me ovvi ma per gli altri idioti.
Vi spiego
un giorno durante le vacanze di natale che stavo passando alla tana, ho dimenticato i miei bellissimi pattini bianchi sul muretto vicino al laghetto, vi dico solo che gli gnomi sono riusciti a trovarli e romperli.
Da quel momento non ho più avuto dei pattini, perché sostenevo che :un tipo era troppo alto,l’altro troppo basso,l’altro con la lama tropo fina o con la lama troppo doppia e così via … In realtà non volevo rimpiazzare il primo paio di pattini che ho avuto.
-Signorina Weasley oggi verrà dimessa!- La voce dell’infermiera mi riscuote dai miei pensieri.
-Davvero?- Dico colma di incredulità e gioia. Passerò il natale con il mio fratellino!
Alla faccia della McMillian!
-Si ma niente Quidditch fino a mmmm…. Vediamo … si fino a metà gennaio! Dovrebbe già essere finito il torneo no?- Annuisco e lei riprende. Vecchia megera NIENTE QUIDDITCH? Ma fa sul serio?
-Bene allora niente quidditch fino a metà gennaio! Adesso può andare e NON CORRA- Urla mentre io corro via.
Stia zitta per una buona volta! Vuole anche darmi una sedia a rotelle per non rischiare di cadere?
Arrivo in sala comune e noto che tutti stanno scartando i loro regali di natale.
-EHI MA SI DOVREBBE ASPETTARE FINO A DOMANI E LA TRADIZIONI?- Urlo contro i miei compagni.
Si come se noi le rispettassimo le tradizioni. Puah!
-Rosie!- Urlano Lucy e Dominique venendomi incontro e saltandomi di sopra e io ovviamente cado a terra.
Volete farmi tornare in infermeria per avere la camera tutta vostra non è così?
-Eh no non mi addolcite così VI HO VISTE- Dico ridendo.
-Rose ciao!- Dice Albus venendoci incontro .
Albus … che nome strano mi ha sempre ricordato le uova.
Albus … Albus … Albus continua a ripetere nella mia mente ridendo da sola.
Sto diventando matta lo so.
-Ciao Al non sai quanto dia bello vederti pensa niente quidditch per un mese  … -Mi blocco di colpo e mi alzo velocemente.
Come ho fatto a dimenticarmi del povero ,piccolo ,indifeso Hugie?
Ok forse non tanto indifeso ma piccolo si …
-Che succede Rose?- Domandano in coro i tre.
Come che succede idioti!Certa gente non la capirò mai!
-Che succede?CHE SUCCEDE? SONO APPENA USCITA DALL’INFERMERIA E NON HO ANCORA VISTO HUGIE ECCO CHE SUCCEDE!Devo andare a cercarlo!-
-Avete un rapporto così carino tu e Hug … Hugo!- Dice Dominique , Stava per dire Hugie ma si è bloccata , sa che lo posso chiamare solo io così.
-Vado !- corro  verso la sala comune dei grifondoro, ma davanti la signora grassa sbatto contro qualcuno facendolo cadere per terra.
-Guarda dove cammini idiota sto cercando mio fratello!- Poi vedo che qualcuno mi ha tagliato la strada e sbuffo infastidita.
Grifondoro petulanti!
-Jamie levati di mezzo sto cercando Hugie –
-Lo hai appena fatto cadere a terra se t’interessa- Dice ridendo, mi giro e vedo che effettivamente è Hugo il ragazzo che ho urtato e fatto cadere a terra.
-Mi dispiace così tanto!-
-Andiamo!- prendo il braccio di Hugie e lo  porto fin in sala comune fortunatamente vuota visto che tutti sono a cenare.
Mmm… Dovrei andare anche io a mangiare…
Ma come fanno a dormire la notte con tutto questo rosso?
Una volta entrati mi chiudo la porta alle spalle e ci sediamo sulla mia poltrona preferita.
Si anche se non è la mia sala comune ho una poltrona preferita.
-Allora … - Inizia Hugo.
-Sta zitto ACCIO REGALO- E dopo una manciata di secondi un regalo mi finisce tra le mani.
-Oh Rosie sai quanto ci tengo alle tradizioni IO ,no domani dobbiamo aprirli non ora!- Dice Hugo.
-Zitto prendi il mio regalo, Tranquillo faccio io ACCIO REGALO DI ROSE.- Dico sorridendo e un pacchetto molto grande mi si presenta davanti.
-Prima tu  su , su!- riprendo battendo le mani come una bambina.
Hugie apre il suo regalo per primo trovandoci  un peluches a forma di rosa che ogni qual volta sentirà la mia mancanza spargerà il mio profumo per tutta la stanza con attaccato un bigliettino con su scritto Da Rose.
-Come mai questo regalo?-
-Pronuncia il mio nome-
-Rose- il mio profumo inizia ad aleggiare per tutta la stanza.
-Il tuo profumo .. –Sussurra Hugie e un lampo di comprensione gli attraversa gli occhi.
-NO! Rose ..Rosie .. Dimmi che non è come penso- Dice con le lacrime agli occhi.
Io annuisco soltanto e lui si abbraccia il peluches cercando di non piangere.
Il mio Hugie che vuole sembrare sempre forte e uguale a Jamie quando si tratta di  me diventa irriconoscibile.
-Vengo con te!-
-No che non vieni!- Ribatto io.
-Non mi vuoi?-
-No .. certo che ti voglio ma… vedi li tu saresti senza i tuoi amici e io … non voglio vederti triste, qui c’è la tua vita-
-Sarei triste anche senza di te- Afferma.
-Ma avrai i tuoi amici qui e poi sarà soltanto un anno piccoletto
-Perché non apri il tuo regalo Rosie?- Dice dopo aver annuito, ma so che il suo annuire significa solo :Ne parliamo dopo.
Predo il regalo d cui mi ero totalmente dimenticata e lo scarto …  Una lacrima, due lacrime,tre lacrime e così via.
-Sono … sono uguali a quelle che ho perso al mio terzo anno- venerando ciò che ho davanti.
Ok non li ho persi ma è molto meglio dire ‘perso’ piuttosto che ‘gli gnomi li hanno distrutti’.
-Dopo che tu li hai persi non hai più voluto pattinare perché sostenevi che nessun paio di pattini sarebbe stato come quello , beh questi sono uguali che ne dici di ricominciare?- Io annuisco e lui continua.
-Ti rilassava pattinare ma quando hai smesso ha iniziato a giocare a Quidditch– Lo abbraccio e poi mi fiondo fuori  seguita dai Hugo ovviamente
arrivo davanti al lago nero e mi tolgo le scarpe sotto gli sguardi allibiti di tutti tranne che quelli del mio fratellino.Metto i pattini e inizio a pattinare , da lontano scorgo la professoressa McGranitt che mi guarda curiosa per poi andare via, chissà cosa avrà in mente.
Provo qualcuna delle acrobazie che ero solita fare tempo addietro e noto che mi riescono tutte perfettamente e ne faccio sempre di più con maggior sicurezza, nel frattempo ha iniziato a nevicare e sento dentro di me che niente potrebbe rovinare la serenità che provo adesso .
-VAI ROSIE- Grida Hugo .
 
                                                  ***
-Ci sto Krammett  la terza prova sarà quella che hai scelto tu –
-Minerva ricordati che il signor Kozlov et  la signorina Lebon sont des professionisti-
-Non ne dubito, Madame Maxinne , ho detto che accetto-
-Se ne sei proprio sicura allora così sia-
                                               ***
Pov Albus.
Io, Carter ,Leo e Scorpius siamo in sala comune , ormai è sera e ho notato che Rose ha saltato la cena.
Parlando del diavolo,o per meglio dire pensando, ecco che arriva Rose piena di neve nei capelli con un sorriso ebete sulla faccia e due pattini in mano.
Si avvicina a me . Non posso credere che abbia ricominciato!
-Albus ho bisogno di un favore- Dice facendomi uno dei sorrisi più luminosi che le avessi mai visto.
-Dimmi Rosie- Le rispondo.
-Mi servirebbe il mantello … si sai ho già chiesto la mappa a Jamie e me l’ha prestata ma vorrei essere più sicura capisci no?-
-Più sicura di cosa Rose?- Chiedo con tono indagatore.
-Sta sera .. Mh beh non dormirò nella mia stanza … Eh …mi serve quel maledetto mantello per non farmi scoprire da Gazza.-
-Che vuol dire che non dormirai nella tua stanza-
Noto Scorpius stringere i pugni e serrare i denti.
-Si devo parlare con Hugo … nella stanza delle necessità-
Hugo? E io dovrei anche crederti?
-Tutta la notte?- Chiedo alzando un sopracciglio.
-Saranno pur fatti nostri no?Sono cose tra fratelli- Risponde in malo modo sintomo che sta perdendo la pazienza.
-Ok, Ok non ti agitare. E’ nel mio baule puoi prenderlo-
-Grazie –
-E divertiti con Hugo- Dico calcando bene il nome facendo intendere che non le credevo nemmeno un po’.
Ma il giovane ragazzo non sapeva che la ragazza avrebbe davvero parlato e dormito con il fratello per rassicurarlo e raccontargli tutto riguardo la sua partenza. Partenza di cui ovviamente lui non sapeva niente .
Ma l’avrebbe saputo più in la … tra circa sette mesi.
                                           
                                                                         ***
Pov Rose
Io e Hugie siamo distesi e abbracciati nel letto presente nella stanza delle necessità.
Quando si è aperta ha presentato la mia stanza di Londra.
-Perché?-  Continua a chiedere.
Ti prego non rendere tutto più complicato tesoro …
-E’ complicato-
-Prova a spiegarmelo-
Ed ecco che complica le cose …
-E’ tutta colpa di un matrimonio-
-E’ per la cotta che ti sei presa per Scorpius vero?-
Bingo!
Io e Hugo non abbiamo mai avuto segreti, di conseguenza lui sa tutto di me e io tutto di lui.
Hugo infatti è l’unico  conoscere il motivo della separazione con  Krum.
-Si-
-Non voglio che tu vada via-
Anch’io vorrei stare sempre con te.
-Devo-
-Andrai da sola?-
-Ci saranno anche Domi e Lucy-
-Perchè loro si e io no?-
Perché devi farmi perdere la pazienza?
-Perché tu qui hai una vita! Il castello è così bello, hai degli amici fantastici e mi sentirei male a privarti di tutto ciò-
-Mi mancherai-
Stupido moccioso che sa come addolcirmi!
-E’ per questo che ti ho fatto quel regalo, per farti sentire il mio profumo quando sarai triste, per farti ricordare di me –
-Non potrei mai dimenticarmi di te-
-Lo so-
-Hai intenzione di dirglielo?-
-Cosa?-
-Che partirai-
-A chi?-
-A Scorpius-
-Lo scoprirà da solo, sul treno l’anno prossimo-
-Ma lui ti vuole bene-
Ah beata gioventù! Ok ha solo due anni in meno di me la smetto …
-Lo credevo anch’io-
-Non ti pare un po’ crudele mentirgli?-
Stupido,leale grifone!
-Io non mento io ometto soltanto-
-Sei proprio una serpe!-
E da lì iniziò una lotta coi cuscini che finì con due fratelli che giacevano addormentati abbracciati sul letto con un sorriso sulle labbra.
                                     ***
Pov Scorpius
-Saranno pur cose tra fratelli no?- La scimmiottai davanti ai miei amici.
-Altro che fratelli secondo me c’è un ragazzo di mezzo!- Disse Carter.
-Magari quel corvonero che prima le faceva il filo- Continua Leo.
Stingo i pugni.
-Chi? Steevens? No da quando gli ha dato buca non si parlano nemmeno più- riprende subito Albus.
-Magari quel Krum-
Serro la mascella
-Chi quell’idiota? Non credo proprio. Non mi stupirei se non lo conoscessimo,il ragazzo intendo, è da questa estate che Rose ha iniziato ad usare i ragazzi, a volte sembra come se non avesse sentimenti, ma poi la vedo con Hugo e mi rimangio tutto ciò che ho pensato prima su di lei. Quei due sono proprio … legati. Chissà magari è davvero con lui.-
-Ma che dici Albus! L’hai detto anche tu che da questa estate ha iniziato ad usare i ragazzi … Magari ne sta usando uno proprio ora!-
AVETE FINITO DI PARLARE DEL PRESUNTO AMANTE DI ROSE ? VI RICORDO CHE CI SONO ANCHE IO QUI!
-Smettetela non ci tengo a pensare a mia cugina mentre è in rapporti intimi con qualcuno-
-Fa così per Rose … pensa come farà quando Lily avrà l’età per … -
-Oh no Lily arriverà vergine al matrimonio!-  Sbotta Albus facendo ridere gli altri due.
-Io me ne vado a letto- Dico alzandomi e lasciando gli altri tre a parlare , mentre un pensiero mi aleggiava nella mente.
E’ da questa estate che Rose ha iniziato ad usare i ragazzi.
E’ da questa estate che Rose ha iniziato ad usare i ragazzi.
E’ da questa estate che Rose ha iniziato ad usare i ragazzi.
E’ da questa estate che Rose ha iniziato ad usare i ragazzi.
Possibile che abbia usato anche me? Insomma sono il suo migliore amico.
Magari è per questo che non ha ricambiato il bacio in corridoio perché pensando che io abbia finalmente trovato un rapporto serio non voleva rovinarlo …  E’ la mia migliore amica … E non le ho ancora detto che non sto davvero insieme a quella lì … Ogni volta che apro l’argomento se ne esce con frasi del tipo:
Non m’interessa Hyperion davvero, Che poi non capisco perché abbia iniziato a chiamarmi Hyperion mah, se tu sei felice lo sono anch’io.
Oppure.
Smettila non mi devi spiegazioni è la tua di vita Hyperion.
O quando si arrabbia risponde semplicemente.
Non me ne frego niente se ti sposi con Hanna non sono mica la tua ragazza e adesso smamma che devo studiare e mi hai fatto perdere fin troppo tempo!

Mah le donne chi le capisce è bravo!
Angolo autrice: Ciao a tutti! Ringrazio chi l'ha messa tra le seguite/preferite/ricordate e ringrazio soprattutto Rosabellarossa per aver recensito. Aggiornerò una volta ogni tre settimane ogni storia. La prossima settimana aggiornerò TUTTO INIZIA CON UN PATTO, e quella dopo COME SANGUE CHE CADE SULLA NEVE, e così via.

Un bacio GinnyW.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** La terza prova. ***


   Oggi pomeriggio ci sarà l’ultima prova e io non ho nessuna voglia di continuare questo stupido torneo, ma devo farlo, per la ricompensa in denaro che mi permetterà di fare quel maledetto anno scolastico in Francia e andarmene insieme a Lucy e Dominique
 sono determinata a vincere, nonostante io no sappia di cosa tratta.
 seduta ai piedi del lago nero quando ad un tratto mi giro e vedo che Scorpius si è sdraiato accanto a me , strano è da quando ho consolato Hugo nella stanza delle necessità che non mi parla ,per me è ok così sarà meno doloroso andarmene ma lo trovo piuttosto strano
 ora come ora non mi importa nulla se è offeso,arrabbiato e cose varie,non lo considero più il mio migliore amico da un po’ di tempo,troppo tempo.
Sono passate due settimane da quando io e Hugie abbiamo parlato della partenza e in questo ultimo periodo sono stata molto tempo insieme a lui
 ho pattinato talmente tante volte per vederlo sorridere che tornavo in sala comune con i piedi distrutti,ma questo e altro per vederlo felice e non ricordargli che tra qualche mese non ci sarò.
 Approfitto della situazione per fare alcune domande a Scorpius.
-Che faresti se me ne andrei?- Diretta,concisa.
-Beh dopo tempo me ne farei una ragione ma penserei a te , sempre. Come mai questa domanda?- Chiede senza neanche girarsi  a guardarmi.

No niente sai partirò per un anno a Beauxbaton e volevo sapere cosa ne pensavi.

-curiosità.-  Rispondo
Che poi non era proprio una bugia, tutto dipendeva  da quel maledetto torneo.

Dovevo vincere a tutti i costi e andare via!

-Rose volevo parlarti del matrimonio …-Inizia lui ma lo blocco immediatamente.
-Non m’interessa davvero Scorp è la tua vita-
-No tu devi sapere- Dice convinto alzandosi, mi alzo anche io.
-No sul serio Scorpius –mi blocca.
-Devi sapere- Inizia ad arrabbiarsi.
-NON ME NE FREGA NULLA OK? CI VEDIAMO !- E tutta arrabbiata vado via.

Scorpius .. tu non sai quanto mi faccia male tutto questo,ma è necessario, potrò anche sembrare egoista ma preferisco andarmene,
 molte persone penseranno che sono una codarda ad andare  via senza lottare,che dovrei parlargli e vivere per sempre felice e contenta, ma secondo me sono soltanto punti di vista, io voglio che lui viva felice e che non mi pensi più , ne come amica ne come altro.
Questa qui non è un fiaba di quelle babbane che mi raccontava sempre da piccola la mamma,qui nella vita reale il principe azzurro va via con la principessa sbagliata
io so quando una causa è persa e  preferisco andarmene via con a braccetto la mia dignità.
 
-Sei pronta Rosie?- mi chiese Lucy davanti le sponde del lago nero ghiacciato.
-Sono nata pronta- Rispondo facendo un piccolo ghigno.
-Mi scusi professoressa ma in cosa consiste la terza prova?- Chiesi con tono formale.
-Ora farò in modo che tutti possano sapere in cosa consiste signorina Weasley.
Un attimo di attenzione prego! A tutti i partecipanti del torneo ovvero la signorina Rose Weasley,la signorina anette Lebon e il signor Kurten Kozlow! Io e gli altri presidi ci siamo confrontati per decidere cosa affronterete durante la terza prova e abbiamo deciso di  farvi fare una prova di agilità un tantino diversa da quella scorsa. Come tutti sapete durante lo scorso torneo i campioni sono dovuti entrare in un labirinto, qui invece sarà diverso,il labirinto sarà di ghiaccio! Ognuno di voi da come sappiamo sa pattinare in modo eccellente, quindi abbiamo convenuto che voi dobbiate pattinare arrivare e prendere la coppa sei maghi!, inoltre chi di voi riuscirà a non farsi abbattere dagli ostacoli sarà più avvantaggio di qualche altro. Vi lascio un momento per prepararvi.-

PA…PAT…PATT…PATTI… PATTINARE???

Questa è una scuola di magia non una gara di pattinaggio per merlino ci mancava solo questo!
Guardo il lagno nero, sopra vi sono diverse lastre di ghiaccio da superare saltandole o aggirandole, alla fine del labirinto vi è il coppa sei maghi.
Torno dentro e appello i miei abiti da pattinaggio, entro in un aula vuota e li indosso, dopo averli ingranditi visto che erano tre anni che non li indossavo.
E’ rosso fuoco,stesso colore dei miei capelli, è un body,ovviamente, e come tale è aderente la parte di sotto è inesistente, tranne per quelle che sembrano mutande attaccate al testo del body ha un gonna che arriva a metà coscia ed ha una rosa nera sopra il seno destro e una sopra la coscia sinistra.
Esco fuori con solo un paio di calzini, i capelli li ho lasciati sciolti, una volta arrivata davanti il lago nero noto che tutti ,o quasi, mi guardano con occhi spalancati e bava alla bocca ma non vi do peso metto i miei  pattini e vada accanto agli altri due campioni.
Guardo meglio il tutto dal punto di partenza,  la preside ha messo su delle specie di spalti per poter far vedere a tutti gli studenti la prova
i ragazzi tengono su parecchi striscioni, molti per la ragazza di beauxbaton,molti per il ragazzo di dumstrang e molti per me
 non posso fare a meno di ammirarli, ma quello che mi colpisce maggiormente è quello di mio fratello, scritto in rosso,come il mio vestito, perché sapeva che avrei usato questo body, e con dei brillantini attorno neri, c’è scritto ‘’ROSIE  VINCI  PER  ME’’

-Vincerò per te Hugie,promesso!- Sussurrò prima di girarmi verso  il punto di partenza.
Ci sono tre strade diverse per ognuno di noi così da non incrociarsi per strada, e ognuna delle strade porta alla coppa.
-Siete tutti pronti? Bene uno due trE VIA- Urla la McGranitt e tutti e tre iniziamo a pattinare.

La terza prova è ufficialmente iniziata.

Entro nel labirinto,bacchetta stretta alla mano e inizio ad aggirare i vari ostacoli che si presentano,mi sento libera, ma so di dovermi sbrigare,devo raggiungere il calice prima degli altri.
Il primo ostacolo che incontro è una buca ne ghiaccio che riparo con un ‘’reparo’’ e proseguo il mio cammino facendo qualche acrobazia di tanto in tanto, dopo aver pattinato per un po’ vado incontro al secondo ostacolo.
Sembra una scimmia ma ha le squame al posto del pelo,ha anche un buco in testa nel quale trasporta dell’acqua, dove l’ho già visto? … MA CERTO! E’ una Kappa! Devo soltanto tirargli un cetriolo con il mio nome e poi inchinarmi altrimenti berrà tutto il mio sangue …. Un momento COSA? BERRA’ TUTTO IL MIO SANGUE? Vogliono forse ucciderci in questo torneo?
-Diffindo- Dico contro il ghiaccio sotto di me ma qualcosa va storto .. oh-oh io volevo soltanto un pezzetto di ghiaccio da poter trasfigurare e ora tutto sotto di me sta crollando
 come se non bastasse anche le pareti del labirinto di ghiaccio stanno cadendo come a domino,l’unica cosa positiva è che il Kappa sta annegando…

CAZZO MA QUI CROLLA TUTTO !

Inizio a pattinare più velocemente cercando di non cadere e affondare visto che le crepe si stanno espandendo,  mi ritrovo in un vicolo cieco ed urlo presa dal panico.
-REDUCTO!- La parete di ghiaccio si disintegra e io continuo il mio cammino,corsa,pattinata beh chiamatela come volete! Pattino,pattino,pattino più veloce che mai,cerco di salvarmi ma soprattutto di trovare la coppa, quando ad un certo punto mi blocco , ho sentito un gemito strozzato, mi giro e noto che la campionessa di Beauxbaton è caduta in acqua …
Dovrei aiutarla,dopotutto sono stata io a creare tutto questo casino! Torno indietro e con un incantesimo di levitazione,si proprio quello che ti insegnano al primo anno, la faccio arrivare accanto a me, ci guardiamo, il suo sguardo colmo di gratitudine, e iniziamo a pattinare l’una accanto all’altra. Arriviamo dinanzi alla coppa, è arrivato anche il campione di Domstrang, tutti e tre vogliamo vincere, e c’è soltanto un modo per poter vincere insieme.

-Insieme?- Chiedo ai due, loro annuiscono e nello stesso momento allunghiamo il braccio e afferriamo la coppa con fermezza,dopo due secondi ci troviamo tutti dinanzi al punto di partenza, nessuno di noi accenna a lasciare andare la coppa.
-Non si era mai visto niente del genere!- Dice la McGranitt più a se stessa che a noi e io accenno un piccolo sorriso.

La campionessa di Beauxbaton lascia la coppa.

-Io non posso  asciettare la victoria , se non fosse per Ros io non avrei vinto, è lei che merita di vinscere –

Il campione di Dumstrang lascia lacoppa.

-Stesso vale per me, lei arrivata prima di me, detto inzime  e noi afferrato coppa, vincitrice è Roz-
-Cosa? NO ! avevamo detto insieme!- Protesto io.
-No Roz tu avevi detto inzieme, la vittoria è tua- Disse.
Dagli spalti esplose un boato talmente potente che avrebbero potuto sentirlo anche in cina, mentre le lacrime mi salivano agli occhi e qualcuno mi prendeva in braccio mentre io sollevavo la coppa ridendo, perché sapevo che quello sarebbe stato il mio,anzi il nostro, biglietto per la Francia.
-PER TE HUGIE!- Grido nella foga del momento alzando talmente tanto la coppa così che la potessero vedere tutti.
Dopo un po’ tutti si sono calmati e mia madre mi chiama in disparte.

-Rosie possiamo parlare un momento?- Chiede con tono dolce e affettuoso io mi limito ad annuire e a seguirla fino a dentro il castello, dopo di che entriamo in un aula vuota.
Chissà cosa mi vorrà dire …
-Volevo congratularmi con te! Non puoi nemmeno immaginare quanto io sia orgogliosa di te in questo momento, sai che lo zio Harry ha compiuto lo stesso gesto verso un suo em… rivale durante llo scorso torneo tre maghi? E’ stato davvero generoso il tuo gesto, anche se loro alla fine non hanno accettato- Disse tutto d’un fiato abbracciandomi.
-Cosa hai intenzione di fare con la ricompensa? Potremmo aprire un tuo conto alla Gringott ti piacerebbe? Oppure .. – Inizò ma io la bloccai subito.
-Ho già deciso cosa fare con la ricompensa .. –
-Davvero?- Dice stranita.
-Voglio … voglioandareviadahogwarts   -
-Come hai detto tesoro? Non ho capito bene .. –
-Ho detto che .. voglio andare via da Hogwarts, sai il progetto nuovo culture .. passa un anno in Francia .. io Lucy e Dominique , devo solo chiedere alla preside e .. il prossimo anno ..-
-Oh- Riuscì a dire la mamma.
-Ti prego non dirlo a papà , volevo parlarvene durante le vacanze estive insieme … a Hugo l’ho già detto ma anche se riluttante ha approvato-
-Beh se Hugo ha approvato chi sono io per ostacolarti .. –Disse abbracciandomi,ovviamente era ironica.
-Ne parleremo insieme con papà e lo convinceremo tranquilla piccola, ad Albus e Scorpius hai già esposto il tuo progetto?- Disse staccandosi.
-Non proprio .. sai speravo lo scoprissero da soli .. magari sull’espresso del prossimo anno .. –
-ROSE! Piccola serpe devi dirlo loro!-
-Glielo dirò promesso!- Dissi incrociando le dita senza farmi vedere.
- Devo anche parlare con la McGranitt, non vedo l’ora di vedere Beauxbaton! Tu che dici mamma le francesi sono tutte snob e con la puzza sotto il naso?- Chiesi ridacchiando.
-Beh basta guardare tua zia Fleur … -Disse ridacchiando.
-Allora .. Credo prorprio di si- E li iniziammo tutte e due a ridere.



Angolo Autrice:

E anche questo capitolo è finito! Prima di tutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno messo la storia tra le seguite/preferite/ricordate, e in modo particolare ringrazio Rosabellarossa,dubhe01 e Alhiot che hanno recensito! Aggiornerò presto.
Un bacio GinnyW.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** I nostri genitori ci daranno il permesso ? ***


Sono le quattro del pomeriggio di un anonimo venerdì
le lezioni sono già finite ed io e Dominique stiamo aspettando che Lucy esca dal dormitorio per poter andare a parlare con la McGranitt
è passato circa un mese e mezzo da quando ho vinto il torneo sei maghi e siamo quasi a marzo.
Durante questo lasso di tempo si sono svolte le partite Corvonero-Grifondoro,dalla quale ne sono usciti vittoriosi i grifoni, e Tassorosso-Serpeverde,dove fortunatamente abbiamo vinto noi serpi
Per il momento nessuno di noi è in testa
 ognuna delle squadre ha vinto una partita,ma sono fiduciosa del fatto che riuscirò a portare a casa la coppa.
-Eccomi-  Lucy è arrivata in questo momento,ma nel momento in cui loro iniziano a camminare le blocco con le mie parole.
-Siete sicure?-
Loro si bloccano di colpo.
Non mi rifate il discorso,non mi rifate il discorso, non mi rifate il discorso…
-Ci risiamo ..- Mormora Dominique convinta che io non la possa sentire.
Ed ecco che mi rifanno il discorso.
-Rosie,ne abbiamo già parlato, dove vai tu andiamo noi, come dove vado io venite voi e dove va Dominique andiamo noi
siamo una squadra, siamo tutte e tre le pecore nere della famiglia,ci siamo trovate,e resteremo insieme qualunque cosa succeda, perché se non siamo in tre .. noi non siamo niente-
Ah! Il miglior discorso che abbia mai sentito, nonostante sia stata io ad invitarle a partire con me non voglio che loro si sentano obbligate a fare qualcosa che non vogliono
-Vi voglio bene ragazze- Non sono mai stata brava con le parole né ad esprimere così apertamente i miei sentimenti e questo è uno dei motivi per cui sono ‘’la pecora nera’’ della mia famiglia
loro sono tutti così schifosamente … sentimentali! Nonna Molly che abbraccia sempre qualcuno non appena lo vede,  così come tutte le donne Weasley e le cugine Weasley, compresa Lily
invece io come Dominique o Albus siamo chiamate con questo appellativo dalla famiglia per motivi diversi.
Albus lo è solo per il suo smistamento, mentre io e Dominique a parte quelle poche occasioni non riusciamo proprio a manifestare le nostre emozioni in pubblico,dopo  Hugo ,Dominuqe e Lucy sono tra le poche persone per cui sprecherei le parole più …vomitevoli  sdolcinate, o abbracci stritolatori.
Usciamo dai bui sotterranei e iniziamo a salire le scale  con la consapevolezza che sì le così dette pecore nere, come hanno iniziato a chiamarci tutti,e dico tutti,stanno per lasciare Hogwarts per una nuova bellissima avventura.
Durante il tragitto però abbiamo la sfortuna di incontrare Albus e il suo fido compare.
Salazar tu dovresti proteggermi! Evitare che accadano cosa come questa!
-Ehi ragazze dove state andando di bello?-
Em… Dalla McGranitt per trasferirci?
 No questo non posso dirlo .. Pensa Rose,pensa! 
-Appuntamento!-  Gli occhi di tutti si puntano verso di me.
Ma porco Godric.
-Appuntamento? Che appuntamento?- Chiede mio cugino stranito.
-Già che appuntamento Rose?- Chiede Hyperion accanto a lui.
- Che appuntamento? Oh beh …-
Pensa Rose,pensa!
-Oh Rosie non essere timida! Il tuo appuntamento con quel tipo di em.. Tassorosso! Il capitano Renger! –
Oh Lucy! Se pensavi di avermi fatta uscire dai guai ti sbagli! Adesso riceverò un interrogatorio in piena regola,anche perché io l’appuntamento con Renger l’ho davvero,magari non oggi ma … Per Merlino che guaio.
-Come?- La mia vocetta stridula si sente appena e Dominique mi da un pizzicotto,devo essere credibile!
-E chi diavolo è questo Renger?-
-Albus te lo ha già detto Lucy, è il capitano dei Tassorosso!-
-Ci sento Dominique grazie!-
-Qualcuno qui è suscettibile!- Sento lo sguardo di Scorpius sopra di me ed è talmente … insopportabile!
Aspettate un momento … chi sono quei due alla fine del corridoio? Hugo e Antares!
Fratellino non ti ho amato tanto in vita mia come adesso!
-HUGO!!VIENI QUI!-
-Si Hugo vieni qui! Sapevi che tua sorella sta andando ad un appuntamento con il capitano Renger ??-
Merlino Albus sembri  un po’ geloso.
-Tu vai dove? Non avevi un appuntamento con la McGranitt per …-
Mi dispiace Hugie non volevo darti un calcio.
-AHH (Gemito di dolore)… AHHH (Adesso ha capito) Si … cosa? Un appuntamento? E non mi dici niente? Venite Alus,Scorpius andiamo a parlare di quanto questo sia deplorevole- Dice trascinandoli e facendomi l’occhiolino, Antares si ferma davanti a me  e mi sussurra in un orecchio.
-Non c’è nessun appuntamento vero?  Hugo mi ha detto del vostro piccolo segreto,tranquilla non lo dirò a nessuno tantomeno a Scorp, di quanto tempo avete bisogno per parlare con la McGranitt?-
LiLy sei una ragazzina fortunata!
-In un quarto d’ora dovremmo riuscire a finire- Annuisce e io gli stampo un bacio sulla guancia,poi va via andando a cercare il suo migliore amico , suo fratello e Albus.
Arriviamo davanti l’ufficio della preside dopo cinque minuiti buoni e prendendo un bel respiro busso alla porta.
TOC TOC
-Avanti- LA voce della professoressa mi arriva dritta alle orecchie così apro la porta, dopo essere entrate tutte le richiudo alle mie spalle.
Primo obbiettivo raggiunto:Entrare senza svenire.
-Cosa vi porta qui ragazze?- Chiede la preside con fare affettuoso.
-Noi … Siamo interessate all’annuncio, vorremmo passare l’anno prossimo a Beauxbaton- Inizalmente mi trema la voce ma mi riprendo subito ed essa appare forte e decisa.
Secondo obbiettivo raggiunto:Fare la richiesta senza svenire.
-Ne siete sicure al cento per cento?- Ci squadra da dietro gli occhiali per notare qualunque tipo di incertezza, noi ci guardiamo e rispondiamo all’unisono.
-Si-
Terzo obbiettivo raggiunto: Essere sicure della scelta.
-Bene ragazze, mi fa piacere che tre studentesse come voi vogliano imparare nuove culture anche se devo ammettere che la vostra mancanza si farà sentire molto,siete tutte e tre delle brillanti studentesse che non passano certo inosservate , ma se ne siete sicure beh che ben venga! Almeno sono il settimo anno lo passerete qui quindi non sarà un addio ma soltanto un arrivederci.
 Dovete solo farmi avere un’autorizzazione da parte dei vostri genitori e il 30 Luglio verranno qui insieme a voi per discutere dei dettagli-
I miei occhi s’illuminano alle sue parole, ci da il via libera per partire.
Ho sempre pensato che la preside McGranitt sia eccezionale, ma adesso ne ho avuto la conferma.
-Grazie professoressa- Dico e colme e dubbi di gratitudine ci allontaniamo tutte  e tre insieme .
E’ subentrato un obbiettivo imporovviso.

I nostri genitori ci daranno il permesso?



Mi scuso per il mini capitolo ma purtroppo manca il tempo necessario...
Starò via per almeno due settimane in vacanza dalla vecch...emm volevo dire nonna 
Ringrazio coloro che recensiscono, siete veramente eccezzionali e chi tacitamente legge e segue le vicissitudini di Rose.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Andremo a Beauxbaton. ***


CASA WEASLEY-GRANGER.


Ormai l’anno scolastico è finito e io mi ritrovo nella mia camera a fare discorsi su discorsi -da sola-  cercando di trovarne uno per convincere papà a farmi andare a studiare a Beauxbaton.
Mentre la mia mente –malata- cerca ancora qualche valida motivazione,i pensieri non possono fare a meno di volare a Renger, per carità ragazzo splendido ma più appiccicoso di una cozza!

Ahh Come mi mancherà Hogwarts!  Quest’ano sono persino riuscita a sollevare la coppa di Quidditch in veste d capitano! Il resoconto delle partite fu:


Serpeverde-Corvonero.

Grifodoro-Corvonero .

Tassorosso-Serpeverde.

Corvonero-Tassorosso.

Serpeverde-Grifondoro.

Tassorosso-Grifondoro.

Risultati che portarono alla finale tra Serpeverde e Tassorosso e dove noi dimostrammo ancora una volta la nostra supremazia.

Per quanto riguarda i miei G.U.F.O. sono andati piuttosto bene:
Pozioni (O) Con Lumacorno non avrei mai preso di meno.

Trasfigurazione (E) Ovviamente la McGranitt mi adora!

Incantesimi (O) Vitius dice che sono una Corvonero mancata, per carità!

Rune antiche (O) Mamma mi ha obbligata a studiarla.

Artimanzia (A) Non mi è mai piaciuta molto questa materia.

Difesa contro le arti oscure (E) Con i salvatori del  mondo magico come parenti non si ci poteva aspettare altro.

Storia della magia (A) Mi addormentavo in classe e mi facevo passare gli appunti da Roxy.

Erbologia (E) Neville è di famiglia.

Astronomia (E) Immaginate un po’ il motivo!

Babbanologia (E)  I miei nonni sono Babbani!

Cura delle creature magiche (E) Hagrid non mi avrebbe mai dato di meno.

Ben undici G.U.F.O. nonostante io mi impegni il minimo indispensabile,beh farò leva su questo quando andrò a chiedere a papà il permesso
Scendo le scale e mi trovo in soggiorno dove trovo i miei genitori seduti sul divano e subito inizio.
 
-Mamma ,Papà devo parlarvi- 
-Di Rosie.- Dice mia madre con il solito sorriso rassicurante.
Sei davvero un’ottima attrice sai mamma?
-Beh … è difficile per me parlarvene- 
-Oddio Rose , non dirmi che sei rimasta incinta? Chi è lui che vado a ucciderlo- Ringhia mio padre.
-Oh papà e lasceresti  vivere il tuo nipotino senza un padre?-
Mamma sta già ridendo.
-Rose lo supererai tranquilla e …- E sono già scoppiata a ridere .
-…. e mi state prendendo in giro – Dice mettendosi a ridere anche lui.
-Bene allora se non sei incinta , di cosa volevi parlarci?- Dice mia madre cercando di farmi parlare,anzi di sganciare la bomba .
-Si tratta di un annuncio che ha appeso la professoressa McGranitt nella bacheca della sala grande.-
-Quell’annuncio?- Chiede mia madre

-Quale annuncio?- Chiede mio padre grattandosi la testa.

-Si mamma pensa , quante cose potrei imparare, lingua , cultura e vedrei tante cose nuove e per me sarebbe un sogno.-
-Rosie ma ne sei proprio sicura? Voglio dire non potrai tornare indietro.- Dice mia madre.

-Tornare indietro da dove?-Chiede mio padre confuso ma viene di nuovo ignorato.

-Con me ci saranno anche Dominique e Lucy non sarò sola per favore mamma.- Continuo.
-Ma niente vacanze di natale e estive qui o alla tana ricordi? Li è tutto l’anno e non potrai passare il tuo compleanno con i tuoi amici o con i tuoi cugini- Dice la mamma
-Non m’importa! Lucy e Dominique saranno lì con me e io starò bene e poi ci sono tanti compleanni da festeggiare con tutti voi e anche tanti natali e tante vacanze estive!-
 -E va bene hai la mia autorizzazione.- Dice mia madre abbracciandomi, la magi-attrice migliore che io conosca.
-Bene dovete andare dalla McGranitt per parlare dei dettagli proprio giorno …-

-QUALCUNO MI DICE DI CHE STIAMO PARLANDO?- Grida mio padre.

Sgancia la bomba tu mamma, tu sei il grifone io sono solo una serpe.
-Beh la nostra Rosie passerà l’anno prossimo a Beauxbaton.- 
-Oh no che non ci andrà!- Dice mio padre.
-Papà!-
-Me la sbrigo io Rosie.- Dice mamma.
-Ronald ma per come sarebbe stata via ad Hogwarts starà via lì! Pensa a tutte le nuove esperienze che potrebbe fare! E poi ha ottenuto ben UNDICI G.U.F.O.- Dice mamma
-Ma .. ma..-
-Si?- Dice mamma con sguardo minaccioso.
-Quando dobbiamo andare dalla McGranitt?- Dice papà sorridendo.
-Grazie,grazie,grazie!- Mia madre si avvicina al mio orecchio e mi dice.
-E ce l’abbiamo fatta- per poi strizzarmi l’occhio.
-Vado a chiamare Lucy!- Dico per poi correre via .
 
 
CASA WEASLEY –DELACOUR.
Coraggio Dominique se può farcela Rose puoi farcela anche tu, sei quella più avvantaggiata,puoi inventare la scusa di voler vedere dove tua madre ha imparato tutto quello che sa,coraggio,coraggio,coraggio…

-Papa maman J'ai une annonce à faire!La professoressa McGranitt ha appeso une annonce dans la grande salle, passerò une année a Beauxbâton–
-fille est un nouvelle fantastique, vedrai où j'ai vissuto per sept ans.-
-Vuoi davvero andare piccola? Non ti sentirai sola?-
-Je n’est pas sola , verranno aussi Lucy e Rosie.-
-Be allora d’accordo!-

Convincere i Weasley -Delacour è stato semplice visto che il sogno della madre di Dominique era di farla studiare a Beauxbaton e non a Hogwarts

 
 
CASA THOMAS-CHANG.

Ok sono sicura che non mi manderanno,lo so,ma devo riuscirci per Rose,faro tutto il possibile per riuscirci ma soprattutto l’impossibile.

-Mamma , papà devo fare un annuncio!- Dico sicura.
-Dicci tesoro.- Dice mia madre.
-Sapete dell’annuncio che la McGranitt ha appeso in sala grande prima che Rosie vincesse il torneo vero?- Dico e loro annuiscono.
-Bene io , Rosie e Dominique vogliamo andare , insieme.-
-Oh tesoro ne sei davvero sicura?- Dice mia madre.
-Si al cento per cento.- Affermo e lei corre verso di me e mi abbraccia.
-Mi mancherai tanto .- dice mia madre.
-Ad una condizione.- Dice mio padre.
-Quale ?- Chiedo
-Che Rose verrà sicuramente.-
-Ok ci sto.- 

Mio padre pensa che Ronald Weasley e Hermione Granger essendo le persone più protettive del mondo non avrebbero mandato Rose in Francia e che quindi di conseguenza nemmeno io sarei andata. Non sa quanto si sbaglia.

DRIIN DRIIN

-Pronto?-
-ANDIAMO IN FRANCIA!!- Rose e Dominique .
-ANCHE I MIEI HANNO DETTO SI AAAAAAAAAH-
-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!- 

Angolo Autrice:
Salve a tutti gente! Beh qui le tre ragazze hanno chiesto il permesso ai genitori per partire, il prossimo capitolo sarà concentrato sulla partenza delle ragazze e quella del resto della famiglia,spero di non deludere nessuno,scusatemi per il mini-capitolo.
Un bacio GinnyW.
 
P.s. Ringrazio tutti coloro che l'hanno messa tra le preferite,seguite,ricordate, ma una grazie particolare va a Rosabellarossa e Alhiot che hanno recensito.

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Si parte. ***


 

Pov Rose.
il momento di partire Ormai è giunto.
In questo momento siamo all’aeroporto aspettando  l’aereo che finalmente ci porterà in Francia
-Rosie mi mancherai così tanto!-
-Anche tu Hugie! Vedi di studiare di meno e di recuperare tutto ciò che io non potrò fare quest’anno!-
-Rose!-
-Si mamma mi mancherai anche tu!- Dico abbracciandola.
-Rosie! Perché vai via? Dovrò stare con quelle antipatiche del mio dormitorio e non dormire più nel tuo!- Piagnucola Lily ma so che adora le sue compagne di stanza!
-Anche tu mi mancherai tanto  ehi … ma dov’è Al?-
Sapevo che dopo quello che è successo fosse arrabbiato ma addirittura non venirmi a salutare prima della partenza?
-Lui .. beh lui … è rimasto a casa … voleva .. si beh incontrare Scorpius al più presto- Dice evidentemente imbarazzata.
-Ah.- E’ tutto quello che riesco a dire , Al ha preferito … Meglio non pensarci!
-Tutto Ok Rosie?- 

No, non va niente bene, va tutto male!

-Tutto ok Hugie, mi mancherai così tanto!- Dico abbracciandolo anzi stritolandolo di nuovo.
Dopo aver salutato tutti torno da Lucy e Domi che mi aspettavano accanto alla porta aerea
-Insieme?- Chiedo alle mie migliori amiche
-Insieme- Rispondono loro prendendomi per mano e salendo sull’aereo che ci porterà in Francia.


 Pov Albus
Sono sul treno che ci porterà ad Hogwarts e ripenso alla conversazione di quest’estate che abbiamo avuto io e Rose
le immagini si frappongono tra loro creandomi un gran confusione in testa e l’unico pensiero sensato che riesco a fare è che lei non ci sarà.
 

 
-Rose tua madre mi ha detto che è pronto …. –
Si è girata verso di me cercando di coprire le lacrime che copiose  scendevano dagli occhi.
 

 -Ahh quanto mi mancherà Dominique.- Stupido Leo! Non sa che Rose ancora non ha detto niente a Scorpius?
-Perché ti ha già mollato?- Risponde Scorpius.
Fulmino Leo con lo sguardo.
-Non gli avete detto niente vero?- Chiede colpevole

 

-Dille che scendo tra due minuti- Si vedeva che faceva fatica a trattenerle.
-Rosie … cos’hai?-  Chiedo  sedendomi accanto a lei.
Scoppia a piangere e inizia a raccontarmi  tutto.

Dei primi baci con Scorpius , di come si fosse resa conto troppo tardi di essersi innamorata, anche dell’amortentia del quarto anno e in quel momento mi è sembrata talmente fragile da poterla spezzare in qualsiasi momento, la mia Rosie che è sempre stata dura e forte, il mio punto di riferimento.
 

 -Non sono io quello che ne avrebbe dovuto parlare- Rispondo semplicemente ma il diretto interessato s’intromette.
-Dirmi cosa?- Cala uno strano silenzio nello scompartimento che viene quasi subito spezzato dell’apertura dello sportello.
 

 
-Beh non te lo aspettavi non è così? –Già Rosie non me l’aspettavo-Sono sempre stata forte ora mi sento una mammoletta 
 ma la cosa che fa più male è che mi sono solo illusa capisci? 
io per un momento,uno solo ci ho sperato, ci ho sperato veramente! Che sciocca! 
E’ per questo che devo andare via capisci Albus? Ti prego non odiarmi!- 
E’ stato in quel momento che qualcosa dentro di me ha inziato A PENSARE Odiarti? perche dovrei odiarti piccola dolce Rosie? Sei così fragile ma anche così forte.
-Andare via? Che .. che stai dicendo Rosie, tu dove … di che cosa parli?-
 

 -Ragazzi ciao! Possiamo sederci vero? Certo che possiamo il treno è tutto occupato! Vieni Lils! Dicevo che il treno è tutto occupato perché siamo arrivati tardi!- Non potevi capitare in momento peggiore Hugo!
-Già per un momento ho creduto che non lo avremmo preso! Voglio dire nonostante il volo partisse alle nove e mezza , a proposito le ragazze ci sono rimaste male del fatto che tu non sia venuto Al!- 
.

-Beauxbaton Albus- Disse soltanto ma io avevo già capito tutto e la mia testa aveva iniziato a gridare: NON FARLA PARTIRE ALBUS SE NON LA FERMI TE NE PENTIRAI!
Ma lo sapevo…se Rosie decide qualcosa , nessuno le avrebbe potuto far cambiare idea
 lo sapevo maledettamente bene  ma una parte di me sperava con tutto il cuore che non l’avrebbe fatto
 

 -Di che diavolo parlate? Ragazze? 9:30? Aereo?- Dice Scorpius sempre più curioso di sapere la verità. 

Furono vane le mie suppliche per non farla partire.
-Non andare se mi vuoi bene non andare ti prego Rosie! Fallo per me-
-Non .. non puoi dire sul serio , ti prego dimmi che … ti prego … non costringermi! – Mi supplicava la mia Rosie, sapevo già che non mi avrebbe dato ascolto ,lei sarebbe partita lo stesso.
 

 -Voi .. non .. non gli avete ancora detto niente non è così?- Chiede Hugo.
-No Hugo non gli abbiamo detto niente-
-DIRMI COSA?- Sbraita Scorpius.
 

 
-Se a me ci tieni non andare ti prego- Continuavo a supplicarla cercando di non farla andare ma le mie suppliche erano tutte vane perché lei , lei ci sarebbe andata lo stesso e io questo lo sapevo.
 

 -Rose, Lucy e Dominique, beh loro sono… come dire?-Cercava di rendere la pillola meno amara per Scorp. 

 
-Non chiedermelo Al, morirei dentro in ogni momento, sempre di più, ti prego Al non farlo-E sapevo che diceva sul serio, lei si sentiva morire dentro , ma in quel momento ero accecato dall’egoismo per poterlo capire. 
mi sembrava inconcepibile in quel momento il fatto che lei mi avrebbe abbandonato, ma lo faceva per ritrovare se stessa, e questo lo capisco solo adesso.
 

 -Parla Hugo!- Ringhio lui. 

 
 
-NON PUOI ABBANDONARMI COSI’!- Non volevo che lei andasse via  e fui talmente egoista a chiederle di non abbandonarmi da non accorgermi che lei avevo la faccia impregnata di dolore.
 

 -Vai a cercare lo scompartimento di Antares Hugo e porta lily con te a lui ci penso io- Dico in direzione di mio cugino.

 

-NON TI STO ABBANDONANDO! STO CERCANDO DI RITROVARE ME STESSA! STO CERCANDO DI RACCATTARE I PEZZI INFRANTI DEL MIO CUORE E PROVARE A RIMETTERLI INSIEME!-Lo stai facendo Rosie? Stai ricucendo il tuo cuore? Spero ci riuscirai cuginetta,lo spero proprio.
 

 -Rose è andata in francia a studire , resterà tutto l’anno li e con lei sono andate anche Lucy e Dominique-
-COSA? VOI LO SAPEVATE? SAPEVATE CHE SONO PARTITE E NON MI AVETE DETTO NIENTE?-

 

-Quindi è così che andrà? Noi tutti a Hogwarts e tu a Beauxbaton? Bene ci vediamo di sotto Rose- La lasciai li, sola con le sue lacrime a farle compagnia e adesso mi pento amaramente del gesto che ho fatto
 ero accecato dalla rabbia di non avere con me mia cugina che per me era come una sorella e l’unica cosa che sentivo era l’eco della sua voce che mi chiamava ma non mi girai, nemmeno una volta.
-Albus ti prego cerca di capire , ALBUS , ALBUS!-
 
 

 -Ora basta! ORA BASTA! – Non lo dicevo solo a lui ma anche alla mia testa a fin che smettesse di farmi vedere quel momento e la rabbia che avevo in corpo è esplosa addosso al mio migliore amico,perché ero sicuro che se non mi fossi sfogato sarei scoppiato in lacrime.

-PENSI CHE SI SIA SENTITA BENE DOPO AVER SAPUTO DEL MATRIMONIO? L’HO TROVATA DISTRUTTA NELLA SUA CAMERA, QUASI NON MANGIAVA PIU’! QUINDI VEDI DI FINIRLA PERCHE’ SE TUTTO QUESTO LA FARA’ STARE MEGLIO E LE FARA’ DIMENTICARE DI TE ALLORA SONO FELICE CHE QUEST’ANNO SE NE SIA ANDATA!-
Esco dallo scompartimento prendendo a calci qualsiasi cosa e tutti osservano ammutoliti la scena, perché nessuno si sarebbe mai aspettate che io, Albus Severus Potter gridasse e si mettesse a tu per tu contro qualcuno tantomeno il suo migliore amico storico Scorpius Malfoy, ma si sa se c’è Rose Weasley in mezzo noi due saremmo capaci di andare contro il mondo, soprattutto io.


 

Angolo Autrice:

Salve gente! Spero che il capitolo vi piaccia :)
Ringrazio tutti coloro che l'hanno inserita tra le seguite/ricordate/preferita, i lettori silenziosi e un grazie particolare va a Rosabellarossa, Alhiot e a Piccola_Cullen per aver recensito, grazie a tutti voi siete fantastici.

 

Un bacio GinnyW.

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** A spasso per Parigi. ***


Pov Rose.

Sono passati tre giorni da quando sono salita su quell’aereo, non mi sono pentita di essere partita nonostante io abbia troncato i rapporti con Albus, non mi pento di quello che ho fatto,certo un po’ mi manca,soprattutto la sera quando mi tocco il ciondolo che lui e Scorpius mi avevano  regalato  per natale del nostro primo anno,ma riesco a non penarci troppo.

Non siamo ancora state a Beauxbaton , ci andremo  la prossima settimana, per il momento alloggiamo in un lussuoso albergo situato tra Parigi magica e quella babbana così che noi possiamo acquistare tutto ciò che ci occorre.

La nostra prima tappa è ovviamene Madamoiselle Burke, colei che creerà le nostre divise.
Il negozio è situato proprio a metà di Chemin traverse , la strada principale della Parigi magica, una sorta di Diagon Alley Francese.
 Entriammo nel negozio: era davvero molto bello e sofisticato, molti abiti erano esposti ma non vedevo nessun camerino.
 Le pareti erano di un azzurro cielo molto chiaro e  il pavimento era bianco panna.

 Al centro della stanza c’era una scrivania di ciliegio con sopra una cassa, le pareti azzurre erano tappezzate con qualche poster di modelle qui e li  che indossano abiti prodotti dalla stilista.
Mi voltai a guardare la proprietaria e notai che Madamoiselle Burke ci sta squadrando per bene, era un tantino inquietante ma  mantenni la calma.

-Vous etez le fille Inglesi o italiane?-  Chiese continuando a squadrarci.
-Anglais Madamoiselle Burke- Rispose Dominique con il suo accento francese perfetto, quanto avrei voluto averlo anche io.
-Bon, seguite moi-  La seguimmo, dopo qualche passo arrivammo davanti ad una parete spoglia, posò una mano sulla parete di fronte a noi e questa si aprì lasciandoci passare, mitico.

Entrammo in una stanza non molto ampia ma comunque piena di stile, tre camerini  erano all’angolo,non  molto grandi e ovviamente erano azzurri con dei ghirigori color panna ai lati, un divanetto azzurro con davanti un tavolino era riposto dall’altro lato della stanza e proprio di fronte a noi c’era uno specchio che parte dal pavimento e arriva al soffitto.
 
-In ogni camerino trovuerete le votre nuove divise, si adatteranno  alle votre misure, Moi aspetterò ici per vedere come vi stanno, su entrè!- Disse spingendoci, letteralmente, all’interno dei camerini.
Il  camerino era molto ampio nonostante da fuori non sembrasse ,saranno sotto incantesimo estensibile irriconoscibile,pensai.

La cosa che mi attirò maggiormente furono i vestiti: Un vestito-divisa ch arrivava sopra al ginocchio, era nero-grigio stretto al petto fino alla vita, poi diventava molto più  ampio, veniva indossato insieme ad una camicetta bianca a maniche corte  poiché il vestito cominciava appena sotto il seno, una cravatta azzurro cielo che poi veniva messa sotto il vestito per accennare il tocco di azzurro, delle calze che arrivavano appena sotto i ginocchio, nere o bianche, potevamo scegliere da abbinare con delle scarpe a nostra scelta tra ballerine, bianche o nere, o tacchi bianchi contornati di pizzo o tacchi neri lucidi.

  La seconda era  una gonna nera a pieghe che arrivava sopra al ginocchio, camicia bianca a maniche lunghe, golfino-gilè  a nostra scelta tra i seguenti colori: azzurro  -I francesi hanno un ossessione maniacale per questo colore?-   rosso-oro,giallo,verde e grigio-nero con delle calze nere ch arrivavano appena sotto al ginocchio e delle ballerine nero lucido.

E in fine un meraviglioso abito da cerimonia:Aveva il corpetto stretto blu,che si intonava ai miei occhi,che si allacciava da dietro con dei ghirigori bianchi qui e lì, la gonna era di toulle e arrivava voluminosa fino a terra, le scarpe erano tacchi bianchi contornati di pizzo.

 Era magnifico, lo provai subito ed uscì dal mio camerino nello stesso momento delle altre due.

Lucy aveva un vestito Rosso fuoco, il colore dei miei capelli,  corpetto stretto e gonna ampia che arrivava fino a terra con dei ghirigori bianchi proprio sotto il seno.

Dominique invece aveva un vestito verde smeraldo, che si abbinava con i suoi occhi verde mare, era stretto fino a sotto il ginocchio poi ricadeva dolcemente sulle gambe fino a terra.

Eravamo bellissime.
-Oui! Sont magnifique!- Urlò Madamoiselle Burke guardandoci.
Prendemmo circa sette divise di entrambi i modelli a testa, anche dei guanti per l’inverno e dei mantelli, per l divise da quidditch avremmo usato quelle di Hogwarts visto che erano belle,pratiche,resistenti e comode, e dopo aver pagato uscimmo.

La nostra prossima tappa sarebbe stata Il Partinique, il negozio di libri.
Iniziammo a camminare verso la nostra meta osservando con curiosità mista a stupore negli occhi.
-Avete visto le divise?- Ruppe il silenzio Lucy.
-Si sono magnifiche!- Risposi.

-Ehi ragazze siamo arrivate!- Ci riportò alla realtà Dominique.
Entrammo in quel paradiso pronte a comprare i nostri libri di scuola, e qual cosina in più per me visto che ero l’unica con la passione per la lettura.
Iniziammo a cercare tutti i  libri di testo, ma aimè fu un’ardua  ricerca dati gli interessanti libri posti praticamente ovunque che mi distraevano ogni due secondi.

-Rose!- Mi chiamarono le ragazze.
-Si?- Chiesi andando da loro.
-Allora noi abbiamo trovato pozioni, Incantesimi e trasfigurazione,Rune antiche e Artimanzia tu invece che hai trovato?-
-Io em…-
-Rose, avanti tiralo fuori- Mi minacciò Lucy.
-Cosa dovrei tirar fuori?- Chiesi facendo la finta tonta.
-Adesso!- Disse Dominique.

Io seppur riluttante mostrai il libro che avevo nascosto dietro le braccia e lo mostrai alle due.
-Come non far esplodere il vostro calderone, di Mafalda Hopkins, Rose ma tu non fai mai esplodere il tuo calderone!-
-Si ma qui ci sono modifiche alle pozioni e tanto altro!- Risposi riprendendomi il libro indignata, cosa ne potevano capire loro?
-Inizia a cercare che ci mancano ancora :Difesa contro le arti oscure, Storia della magia, Erbologia,
Astronomia, Babbanologia e Cura delle creature magiche!-
-Ok ok , vado a cercare!-
Mi misi a cercare Difesa contro le arti oscure negli scaffali, fino a quando non vidi una perfetta copia e mi ci fiondai sopra abbracciandolo come se non ci fosse un domani.

-Oh tesoro ti cercavo da un bel po’!-
-Dici a me o al libro?- Disse una voce maschile, ma … ma non era il libro, mi staccai e notai che il libro era attaccato alla mano di un ragazzo, sgranai gli occhi imbarazzata mentre il mio viso andava in fiamme.
-Oh Merlino scusa!-

Lo osservai bene, non era brutto anzi tutt’altro: I capelli erano biondo scuro, gli occhi erano nocciola, aveva un gran bel fisico  e i lineamenti duri ma docili allo stesso tempo.

-Non preoccuparti, il libri di Difesa contro le arti oscure li trovi in questo scaffale, ti va se .. ti offro una cioccolata calda o qualcosa del genere?- Chiese il tizio.
-No e  grazie  per il libro- Dissi noncurante.
Vidi il ragazzo andare via rivolgendomi uno sguardo curioso, che strani questi francesi, rifiuti un loro invito e ti guardano come se fossi un Troll mah!
Tornai a dare attenzioni ai libri e dopo una buona mezz’ora e tanti libri diversi tornammo in albergo per il pranzo.


Angolo Autrice:
Salve gente! Eccoi qui con questo mini-capitolo, mi scuso per l'attesa ma il mio pc non è ancora stato riparato e questo me lo hanno prestato :( Ho dovuto scrivere tutto di fretta e non ho potuto ricontrollare, mi scuso quindi anche per eventuali errori di battitura o distrazione o cose varie.
Beh ringrazio tutti coloro che l'hanno inserita tra le Seguite/ricordate/preferite, i lettori silenziosi ma soprattutto Rosabellarossa, Alhiot e Chiara_centini che hanno recensito.
Alla prossima,
Un bacio GinnyW.

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** Cara Rose... ***


                                                                                                                                                                                                      05/09/2034
Cara Rose,
Anzi cara un corno! Sono arrabbiato, no infuriato! Come hai potuto? Stupida gargoyle! Tu avevi il dovere di informarmi delle tue scelte ,per Merlino!
Sei proprio una serpeverde! Sei scappata via no? Non è quello che hai fatto Rose? Sei stata una codarda!
Ne avremmo potuto parlare! Ma no! Rose Weasley non permette a nessuno di entrare in quel buco nero che chiama testa! Perché lei è sempre così perfetta. Ho una notizia per te, la perfezione ti ha abbandonato giorni fa, quando ho saputo che eri andata via, ti ha abbandonato ai miei occhi, ora sei come tutte le altre.
                                                                                                                                                                                         Scorpius.



 
                                                                                                                                                                                                        07/09/2034
Cara Rose,
Mi dispiace per quello che ti ho scritto nella scorsa lettera …
E’ solo che mi sento così impotente! Io mi sento come un leone chiuso in gabbia, qualsiasi cosa io faccia mi riporta a te.
La tua poltrona preferita.
La tua colazione preferita.
La tua fissazione per l’ordine.
Ti prego Rose, ti scongiuro …
Rispondi per favore.
                                                                                                                                                                             Scorpius.
          




                                                                                                                                                                                                           13/09/2034
Cara Rose,
Ho sempre pensato di essere il tuo migliore amico, quello con cui ti confidavi, quello con cui ridevi, scherzavi e tanto altro, ma allora perché mi hai tenuto all’oscuro la tua partenza? Perché non me ne hai parlato? Perche non mi ha detto assolutamente nulla? Conto così poco per te?
Rose… Mi manchi, ma forse sopravvalutavo i tuoi comportamenti nei miei confronti, forse per te era tutto un gioco, ci sto male … sei la mia migliore amica, o meglio lo eri.
Non ritenevi opportuno mettermi al corrente delle tue decisioni?
                                                                                                                                                                                      Scorpius.





                                                                                                                                                                                                                 17/09/2034
Cara Rose,
Sai cosa? Non m’importa più nulla!
Ho deciso di mandare tutto a pu**ane! La nostra amicizia per prima.
Voglio dire ma te la sei fatta qualche domanda? Beh adesso non m’importa più nulla ne di te, ne del fatto che tu non sia qui, che tu sia partita, volata via da qui, da me.
Non m’importa ok? E tu non mi farai cambiare idea!
                                                                                                                                                                                       Scorpius.

 



                                                                                                                                                                                                                 21/09/2034
Cara Rose,
Mi manchi tanto.
So che dalle lettere potrò sembrarti un pazzo, ma mi conosci, sono molto lunatico lo sai …
Oggi mentre ero in sala comune è entrata una ragazza dai capelli rossi, per un momento ho creduto che fossi tu ma … era solo tua cugina.
Ci ho sperato Rosie .. è così sbagliato?
Ti prego rispondi almeno questa volta.
                                                                                                                                                                               Scorpius.
 
                                                            




                                                                                                                                                                                                              29/09/2034
Cara Rose,
Mi sto rassegnando.
Mi manchi ma questo non sembra essere un sentimento ricambiato.
Ormai queste lettere stanno diventando un monologo, come se stessi scrivendo a me stesso, o peggio, non stessi scrivendo a nessuno.
Oggi la professoressa di Divinazione ha predetto la mia resa totale, forse è davvero così.
Se non risponderai nemmeno a questa lettera non ti scriverò più, dovrai essere tu a prendere l’iniziativa.
Per farmi sapere almeno se stai bene.
Ma per adesso io mi sono rassegnato …
                                                                                                                                                                                    Scorpius.
 
 
Passeggiavo  nei meandri della foresta proibita, ormai lo facevo quasi ogni giorno da quando Rose era partita, le avevo scritto tante lettere senza riceverne alcuna risposta.
Mille domande mi frullavano per la mente ma ovviamente erano domande a cui nessuno avrebbe dato una risposta, Albus non mi parlava da giorni, conosceva la situazione meglio di chiunque  altro , più che altro non parlava con nessuno, era amareggiato, come tutti del resto.
Qualcosa attirò la mia attenzione : Un piccolo pezzatto di carta sopra un giornale, era logoro e vecchio, se lo si guardava meglio si notava che era anche stato bagnato e dopo asciugato, con qualche strappo.
Il giornale invece risaliva all’annuncio del mio fidanzamento, che giorno inutile quello.
 Presi il pezzetto d carta e lo lessi.
c’erano scritte poche parole che mi fecero bloccare il respiro.
 



                               28/11/2033
Caro Scorpius,
Mi hai distrutta.
                   Rose.
 


Fu in quel momento che decisi di ricominciare a scriverle, anche se sapevo che non mi avrebbe risposto.    
     

      


Angolo Autrice:
Vi lascio con questo mini-capitolo.
Qui si può capire tutto ciò che Scospius prova .
Ringrazio tutti coloro che l'hanno inserita tra le seguite/preferite/ricordate, i lettori silenziosi ma soprattutto Rosabellarossa, Alhiot e chiara_centini che hanno recensito :)
La storia sta per finire ragazze, ormai manca poco.

Un bacio GinnyW.

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** Un anno a Beauxbaton parte1 ***


 
Settembre:
Siamo partite per Beauxbaton proprio questa mattina, come ci avevano scritto su una lettera.
 Adesso siamo sopra una carrozza trainata da cavalli alati, chissà come sarà la scuola ..
Dopo una buona mezz’ora passata a parlare di quanto sarà grandioso questo anno la carrozza si ferma, ci siamo.
Il cocchiere ci apre la portiera ed eccola, Beauxbaton.
 
E’ semplicemente bellissima, così bella da lasciare il fiato: Ha un ampio giardino che parte da una punta all’altra del castello, a pochi metri  dall’ingresso c’è una scala che conduce ad una piscina naturale mentre sul retro vi è il campo da quidditch.
Il castello è enorme, esprime finezza da tutti i pori, e ha molte torri,alcune circolari,alcune rettangolari.
Il tetto è completamente blu mentre tutto il resto è bianco, un po’ come il negozio di vestiti.
Sembra di essere in una delle fiabe babbane che la mamma mi leggeva quando ero piccola, ma molto meglio, perché questo è reale.
-Ragazze?- Chiede Lucy.
-Si?-
-Non sto sognando vero?-
-No, è tutto reale –
Entriamo titubanti,come se  potessimo rompere tutto da un momento all’altro,  e ci guardiamo intorno: Un lungo tappeto blu è posto sul pavimento, mentre diversi lampadari di cristallo,non candele come ad hogwarts, pendono dal soffitto.
Molti studenti ci osservano curiosi, come se non avessero mai visto delle belle ragazze, ed è tutto dire visto che questa scuola è piena di mezze veela.
Un ragazzo si avvicina,ha unaria familiare, dove lo hai già visto? Pensa Rose, pensa.
-Non credo che abbiamo avuto l’occasione di presentarci in libreria, io sono Jack-
Noto i suoi amici,che sono rimasti dov’erano, che ci osservano ridacchiando.
-E hai fatto una scommessa con i tuoi amici dico bene?-  Chiedo.
-Beccato!- Dice sorridendomi.
-Io sono Lucy- Afferma la mia migliore amica.
-Io Dominique-
-E tu?- Mi chiede facendo un sorriso.
-Rose- Sorrido a mia volta.
-Anchantè –
-Tu es Francais?- Dice Domi con il suo accento francese.
-No,Je suis italien madamoiselle-
Quindi non è francese … è italiano.
-Tutti gli studenti in visita sono pregati di recarsi presso la sala ritrovo per le presentazioni!- La voce della preside si espande in tutta la sala d’ingresso, prima in inglese e poi in italiano.
Noi iniziamo ad avviarci e subito dopo essere arrivati,grazie alle indicazioni di un professore, ci sediamo in una delle sedie sparse per la sala.
-Buon giorno miei cari studenti! Da oggi e per tutto l’anno avremo degli studenti stranieri in visita dall’Inghilterra e dall’Italia, diamo loro un caloroso benvenuto! Ogni qualvolta dirò il nome di uno di voi, lui o lei dovrà alzarsi per farsi vedere da tutta la sala. Iniziamo!-
-Jack Dowson.- Il ragazzo di prima si alza rivolgendo a tutti un caloroso sorriso e dopo aver ricevuto fischi di ammirazione torna a sedersi.
-Miranda Carter- Una ragazza molto bella si alza, ha occhi nocciola e capelli castani che le arrivano fino alla vita, proprio una bella ragazza.
-Giuseppe Lanterna- Un ragazzo dagli occhi azzurri e i capelli nerissimi si alza, anche lui molto bello.
-Giacomo Leoni- Un ragazzo un po’ bassino si alza, capelli e occhi castani, molto carino.
-Miriam Russo- Una ragazza dai capelli biondo scuro e gli occhi neri come la pece si alza.
-Annabell Dowson- Una ragazza bionda, magrolina e con gli occhi verdi si alza, deve essere parente di Jack.
-Questi erano i ragazzi italiani! Ora passiamo alle ragazze inglesi-
Mi sento come in un negozio, solo che io ero la bambolina esposta.
-Lucy Thomas- La mia migliore amica si alza, molti la fissano curiosi, le ragazze invidiose, perché si, Lucy è proprio una bellissima ragazza, dopo alcuni secondi si risiede.
-Dominique Weasley- Dominique si alza mostrando a tutti la sua bellezza veela, sento fischi d’ammirazione, dopo alcuni secondi si risiede.
E’ il mio turno, calma e sangue freddo.
-Rose Weasley … Vincitrice del torneo  tre maghi! Quale onore signorina Weasley! Si alzi, su si alzi!-
Mi alzo, sento gli occhi di tutti puntati su di me, e questa volta non perché sono la figlia di Hermione Granger e Ron Weasley eroi del ondo magico, o almeno non solo, adesso perché mi sono creata io la mia fama, la mia gloria eterna, avendo vinto il torneo.
Mi risiedo.
-Non mi avevi detto di essere la vincitrice del torneo tre maghi-
-Perché cambia qualcosa?-
-No- E da lì siamo scoppiati a ridere senza alcun motivo.
 
Ottobre.
In questo mese non è successo nulla di particolare, abbiamo fatto amicizia con gli italiani, ma anche con i francesi, abbiamo incontrato la cugina di Domi,la figlia della sorella di zia Fleur, e Jack mi ha invitata molte volte ad uscire, dato che c’è permesso andare a far visita a un villaggio qui vicino, ma io ho sempre rifiutato, il motivo? Da brava serpeverde mi piace farlo penare.
Ripensandoci qualcosa di particolare è successo, mi sono arrivate delle lettere dall’Inghilterra datate settembre da parte di Scorpius.
Sembra esser passato un secolo dall’ultima volta che ci siamo visti, e lui mi ha inviato tante di quelle lettere che alcune non le ho nemmeno aperte, e ovviamente non ho risposto a nessuna di esse.
Albus invece non si è fatto sentire, mi fa star male questa cosa ma non posso farci nulla, se la sua decisione è quella di non parlarmi più che faccia come vuole, io non costringo nessuno, tantomeno lui.
Hugo invece mi scrive tutti i giorni, lui è quello che mi manca di più, mi ha anche detto di essersi fatto la ragazza, che peccato non potrò farla spaventare!
Credo proprio che prima o poi scriverò ad Al, ma a Scorpius proprio no, sono venuta qui per dimenticarlo, non per iniziare una relazione a distanza con lui .
 
Novembre.
 Io e Jack stiamo passeggiando nel giardino esterno, alla fine ho deciso di accettare uno dei suoi tanti inviti, non potevo mica rifiutarlo all’infinito!
-Una volta,io mi sono innamorato di una ragazza,tutti dicevano che lei andava a letto con le persone per dimenticare l’unico ragazzo che avesse mai amato perché l’aveva presa in giro.
Un giorno riuscì a parlare con lei, uscimmo insieme molte volte, poi andammo a letto insieme e le dissi che l’amavo, ma lei è andata via, dicendomi che non ricambiava.
E adesso mi chiedo come ci si sente a imbrogliare la gente? Li fa sentire appagati?Che cavolo di soddisfazione ci trovano a illudere le persone e farle soffrire?-
-Da schifo … si sentono da schifo ,ma farebbero qualsiasi cosa per smettere un secondo di pensare e soprattutto dimenticare per un momento il dolore.-
-E tu come lo sai?Non sei come loro, io lo so , te lo leggo negli occhi-
-Come fai a sapere come sono?-
-So soltanto che sei la più straordinaria persona che abbia mai conosciuto.
Rose quando sono con te io .. io non mi sento .. solo-
-A volte è meglio essere soli-
-Che vuoi dire?-
-Nessuno può ferirti-
-Rose … io non potrei mai … mai ferirti-
-E io non voglio ferire te perciò … facciamoci tutti e due un favore … e … smettiamola … prima che …-
(Quasi bacio)
-EHI ROSE- Tempismo perfetto Domi non c’è che dire!
-Non abbiamo interrotto niente vero?- Come sei perspicace Lucy!
-Mi sa di si- Brava Domi ci sei arriva!
-Ops- Si so che vi scuserete dopo.
 
Dicembre.
Io e Jack stiamo insieme, almeno nella mia testa.
Dopo quella del mese scorso non si sono presentate altre occasioni per stare insieme DA SOLI, troppi compiti, troppi amici le solite cose da adolescenti, ma io ho un piano!
Quale? Semplice un rametto di vischio sopra una porta.
Gli do appuntamento facendo volare un aeroplanino di carta fino alla sua stanza e appena arriva sotto la porta Lucy e Dominique faranno comparire un rametto di vischio sopra le nostre testa. Geniale no?
Dopo alcuni minuti le vedo in lontananza che arriva, si ferma proprio sotto la porta davanti a me.
-Allora come mai volevi vedermi?-
Alzo lo sguardo e … DOVE CASPITERINA E’ IL VISCHIO?
E’ proprio vero che se non si fanno da soli le cose nessuno le farà bene.
-Oh  al diavolo!- Lo tiro per la cravatta e finalmente lo bacio.
Menta e caffè.
Lui sa di menta è caffè.
Ci  stacchiamo dopo un periodo di tempo indefinito con il respiro corto.
-Quindi .. adesso stiamo insieme- Tenta lui.
-Si .. credo di si- Rispondo io.
-E verrai al ballo di capodanno con me .. –
-Si certo … il ballo di cosa?-
Ma di quale ballo sta parlando?
-Beh si è per questo che hanno richiesto l’abito da cerimonia ..-
-Si , ok nessun problema, sarò la tua dama per il ballo-
-Fantastico-
-Magnifico-
-Bene-
-Bene-
 
 
Beauxbaton.
 
 
Angolo Autrice:
Aggiornamento veloce eh? Te lo avevo promesso _Red Rose_
Allora, qui vediamo più o meno quello che succede a Rose durante l’autunno e l’inverno, mentre nel prossimo capitolo vedremo cosa accadrà durante il resto dell’anno.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto,ringrazio tutti coloro che l’hanno inserita tra le preferite/ricordate/seguite, i lettori silenziosi, ma soprattutto Alhiot,chiara_centini e _RedRose_ che hanno recensito.
Un bacio GinnyW.

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** Un anno a Beauxbaton parte2 ***


Cara Rose ,
E’ la prima lettera che ti scrivo da quando sei andata via … Ero sconvolto, non ce l’ho fatta a venire fino all’aeroporto per salutarti.
Ti prego non odiarmi, non puoi sapere come mi sono sentito in quel momento, tutto il mondo mi è crollato addosso.
Tu sei sempre stata la mia migliore amica, non credevo che avresti preso una decisione del genere senza nemmeno consultarmi.
Probabilmente sapevi che non avrei approvato … Come avrei potuto dirti ‘’Va’, me la caverò anche senza di te’’  quando non era vero? Perché è questa la realtà! Non so cavarmela senza di te, non so nemmeno allacciarmi una cravatta!
Mi ritrovo a cercarti con lo sguardo in sala grande, ma tu non ci sei, mai.
Non posso chiederti di tornare, so che non puoi e in un certo senso non vuoi.
Sono stato così stupido!
Sono stato io l’egoista non tu, ti avrei  ti voglio qui con me, forse è per questo che sono finito tra le serpi, sono bravo a ferire le persone, soprattutto quelle che amo.
Chi lo avrebbe mai detto? Albus Severus Potter, il ragazzo d’oro, un egoista.
Scorpius da quando sei andata via non parla più molto, ha provato in tutti i modi a spiegarti che il matrimonio con Hanna ….
 


Accartocciai la lettera ,ancor prima di finire la lettura, e la buttai nel camino acceso.
Certo, era molto semplice chiedere scusa ad una persona dopo  cinque mesi in cui non le scrivi, dopo averle dato un calcio lì dove non batte il sole.
Cosa si aspettava? Che lo avrei perdonato e accolto a braccia aperte? Beh si sbagliava, tutti si sbagliavano.
Mi guardai allo specchio, indossavo lo splendido abito che Madamoiselle  Burke aveva fatto per me, ebbene si mi stavo preparando per il ballo, dovevo essere perfetta.

-E’ un’altra lettera di Scorpius vero?- Sobbalzai sentendo la voce di Lucy, strano eppure avrei dovuto notarla dato che il suo riflesso spuntava nello specchio.
-No, quelle non le apro neanche più- le risposi continuando a guardare il mio vestito.
-E allora di chi era la lettera che hai bruciato?- Chiese Dominique, uscendo  dal bagno, avvolta nel suo bellissimo vestito verde smeraldo.
-Albus-
-Albus?-
-Albus-
-Ma sono più di cinque ..-
-Si lo so più di cinque mesi che non si fa sentire-
-E cosa ti ha scritto?- Chiese Lucy.

-Mi ha chiesto scusa .. credo, ha provato a parlare di Scorpius ma io .. non ho voluto leggere nulla e l’ho bruciata-
-Rose .. tutto ok?- Chiese Dominique.
-Si tutto ok! Splendido! Non mi farò rovinare la serata da mio cugino sia chiaro- Le superai ed entrai in bagno chiudendomi la porta alle spalle.
Mi lasciai scivolare lungo la porta fino a sedermi sul pavimento.

Niente era ok.

Quanto volte avevo desiderato ricevere una lettera da Albus? Troppe per contarle, e adesso che dopo cinque dannatissimi mesi  ne avevo ricevuta una cosa facevo? La bruciavo.

Da bambini quando litigavamo era sempre Hugo a farci fare pace, in un modo o nell’altro.

Hugo.

Mi mancava tanto anche lui, ma a differenza di Albus lui mi aveva sostenuta, aveva fatto di tutto per me, mi scriveva tutti i giorni tenendomi aggiornata su quello che succedeva a Hogwarts, non parlava mai di Lui  e per questo gli ero immensamente grata.
Guardai il mio orologio da polso.

09:35 pm 

Oh per Salazar!
Mi alzai velocemente rischiando di cadere di nuovo a causa dei tacchi e corsi , per così dire, fuori.
-Siamo in ritardo!- Dissi solo e Dominique e Lucy mi seguirono a ruota fuori dalla nostra souite.
Arrivammo davanti la sala da ballo e ci trovammo tre ragazzi beh non proprio felici, ma nel momento in cui ci videro si rianimarono.
Dominique aveva scelto come accompagnatore, essendo ancora fidanzata, suo cugino, figlio di zia Gabrielle.
Lucy invece un francese molto carino con capelli castani e occhi verdi.

Infine Jack.

Il mio ragazzo.

-Sei bellissima- Mi sussurrò in un orecchio prima di entrare in sala.
Qualcosa dentro di me scattò.
-Non posso crederci- Sussurrai più a me stessa che al mio accompagnatore.
Un sorriso spontaneo mi illuminò il viso.

Guardai Jack con il mio enorme sorriso e poi mi misi a correre , per quanto le scarpe me lo permettessero, verso un ragazzo che stava al centro della pista con una rosa rossa tra le mani.
Mi prese al volo facendomi roteare.

-Mi sei mancato tanto!- Esclamai con le lacrime che premevano per uscire.
-Anche tu Rosie- Rispose lui.
-Em em- Mi staccai e mi girai verso il mio ragazzo.

-Jack lui è Hugo, Hugo lui è Jack il mio ragazzo-
-Jack Dowson- Disse allungando la mano verso mio fratello.
-Hugo Weasley- Rispose stringendola con sicurezza.
Vidi il volto di Jack addolcirsi dopo aver sentito il cognome.
La musica partì.
-Il primo ballo al tuo fratellino!-
-Oh no il primo ballo al tuo ragazzo!-
-E se il primo ballo lo facesse con me?- La sua voce mi fece raggelare, mi voltai lentamente fissando due occhi verde smeraldo.
-Albus che ci fai qui?-

- Sapevo che non avresti risposto alla mia lettera , ti conosco-
Lui mi mise una mano intorno al fianco e portò la mia sopra la sua spalla.
Con la coda nell’occhio vidi Hugo portar via Jack mentre io e Albus iniziavamo a danzare.

-Hugo, sporco traditore-

-Non prendertela con lui, voleva solo darmi una mano … Senti  io sono davvero dispiaciuto, so che non avrei dovuto fare quello che ho fatto ma ormai non posso tornare indietro, mi dispiace ok? Sono stato un po’ egoista ma …-
-Un po’? – Chiesi sarcastica.
-Ok tanto egoista .. potrai mai perdonarmi?- Chiese facendo la faccia da cucciolo bastonato,  come si fa a resistere ?
-Mmmm … non lo so ci devo pensare … certo che  ti perdono razza di idiota! Ora se permetti io avrei un ragazzo con cui ballare- Dissi staccandomi da lui.
-Si anche io devo andare ... quel tizio mi sembra un tipo losco, come ha fatto Lucy ad accettare il suo invito? Sarà meglio che vada a salvarla!-

Sorrisi sotto i baffi mentre mi dirigevo verso Jack, Albus aveva preso proprio una bella cotta per Lucy.
-Mi concedi questo ballo?- Chiesi
-Non dovrebbe essere al contrario?-
-Ma chi se ne importa!- Affermai portandolo sulla pista da ballo.
La serata passò così, tra balli e risate.
 
***
Nel farttempo ad Hogwarts  Scorpius si rintanò nel mutismo per i primi cinque mesi .
Lui e Rose erano migliori amici come erano arrivati al punto di non parlare più di cose serie come i loro sentimenti, o il voler partire per un anno intero? E ora lei se n’era andata da più di cinque  mesi senza neanche avvertirlo!  Aveva provato a mandarle così tante  lettere senza mai riceverne risposta che ormai si era rassegnato, dopo quel lasso di tempo in cui Scorpius non parlava con nessuno iniziò a farsene una ragione  attraversando molte fasi, Rabbia,Impotenza, Delusione,indifferenza,Tristezza,Consapevolezza.
E ogni volta che si trovava in sala comune aspettava sempre che lei entrasse e che lo abbracciasse ma ogni singolo giorno ne restava deluso.
Dopo molto tempo iniziò a parlare di nuovo ed ad essere di nuovo il solito vecchio Scorpius , ma solo Albus sapeva che in realtà dentro stava soffrendo, e anche molto.


Angolo Autrice:
Salve gente! E' da più di due giorno che scrivo questo capitolo quindi spero lo apprezzerete :) 
Ringrazio tutti coloro che l'hanno inserita tra le seguite/preferite/ricordate, i lettori silenziosi ma soprattutto Rosabellarossa,Chiara_centini, _RedRose_ e Alhiot che hanno recensito, sono felice che vi piaccia.
Alla prossima,
Un bacio GinnyW
.

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** Vacanze estive. ***


Pov Albus.


Siamo alla tana e tutti siamo eccitatissimi dall’idea di poter riabbracciare Lucy, Domi e Rosie, Soprattutto Hugo .
Il motivo? Oggi è il primo di giugno, è finita la scuola e le vacanze estive sono finalmente iniziate.
 Dopo aver parlato in continuazione di cosa chiedere alle ragazze e quali regali ci avessero portato restammo davvero delusi nel sapere  che le vacanze estive le avrebbero passate lì.
-Che vuol dire? Che rimarranno lì in estate?-
-Beh a quanto pare è così ma non preoccuparti Hugo ha mandato delle foto dei regali e una lettera!- Disse zia Hermione, e Hugo si prese subito le foto per poter sentire la vicinanza della sorella.
-Leggi la lettera zia- Disse Lily.
-Ce n’è una anche da parte di Dominique, Tieni Bill Disse porgendo la pergamena allo zio Bill.

-Cari familiari,
Come state? Io sto molto bene.
Mi dispiace non poter passare le vacanze in vostra compagnia, mi mancate tutti così tanto!
Qui ci stiamo divertendo tantissimo! Chemin Traverse è così piena di negozi! … -

-Aspetta un momento cos’è Chemin Traverse?- Chiese ingenuamente Lily.
-E’ la via prinscipale, un po’ come Diagon Alley qui cherie- Rispose zia Fleur.

-Dicevo … Abbiamo comprato talmente tante cose che ho dovuto usare un incantesimo estensivo alla borsa,, ho imparato talmente tante cose non solo francesi ma anche italiane!
Poi … Ho conosciuto un ragazzo e si … beh noi usciamo insieme da un po’ …
Il suo nome è Jack e ci dovrebbe essere una nostra foto tra quelle che ho mandato … --.

-Per Merlino ci risiamo, un altro straniero! –
-Ronald! – Lo sgrida zia Hermione ..

-… Ho  spedito un regalo per ciascuno di voi e … mi mancate così tanto!
                                                                               Un saluto a tutti da parte mia, di Lucy e di Dominique                                                                               
                                                                                                                 Vostra Rose.-


-E’ finita?- Chiese Hugo deluso
-Non proprio c’è una parte solo per te Hugo .- Risponde la zia sorridendogli e passandogli la lettera.
-Leggila ad alta voce- Disse Lily.
-Shhhh-
-Daii –
-Shhhh-
-Ti prego-



-E va bene!
Caro Hugie,
Questa è tutta per te! Pensavi che mi fossi dimenticata del mio fratellino non è così? Sciocchezze! Ti ho anche comprato il regalo più bello!
Ohh mi sarò persa così tanto quest’anno! Vederti uscire con le prime ragazze , poterle spaventare … Tranquillo quando tornerò, le farò spaventare tutte!
Sei la persona più importante per me lo sai vero?
Spero di non averti fatto piangere , in caso contrario sappi che anche tu mi manchi tanto! Più di tutti gli altri ma non dirlo ad Albus potrebbe offendersi-
-EHI!- Gridai io scatenando le risa di tutti, compreso Hugo che aveva gli occhi gocciolanti.
-Guarda tutte le foto e ci vediamo presto!
                                                                                Tua Rosie.-
 
 

-Prendi le foto mamma- Disse Hugo asciugandosi gli occhi, si hanno uno strano rapporto Hugo e Rose , il rapporto che tutti i fratelli vorrebbero avere, a volte sono geloso , ho sempre considerato Rose una mia prerogativa invece lei e Hugo condividono certe cose che io posso solo lontanamente immaginare.
-Guarda questa!-  Disse Lily indicando una foto magica dove si vede Rose davanti la torre Eiffel  abbracciata a un ragazzo dove si baciano .
-Lui deve essere Jack, che foto romantica- Sospirò Lily facendo digrignare i denti ad Hugo.
-Tesoro hai visto questa?- Disse zia Hermione mostrandoci una foto con Rose davanti l’arco di trionfo con uno striscione con su scritto MI MANCHI HUGIE.
-Smettila di piagnucolare figliolo! Sei un uomo miseriaccia!- Disse zio Ron.
-Sta zitto sei solo invidioso del fatto che non ci sia scritto il tuo nome e invece c’è scritto il mio!-
-Guarda questa!- Gridò Lily mostrandoci una foto di Dominique , Lucy e Rose che facevano colazione da Tiffany.
-Quanto sarei voluta andare anche io!-

-Ehi Albus ! Questa è tutta per te!- Disse Hugo mostrandomi una foto .
 Nella foto c’erano: Rose,Lucy e Dominique messe di spalle con delle magliette bianche che formavano una scritta. Nella maglietta di Rose c’era scritto ALBUS, in quella di Dominique c’era scritto SEI SEMPRE, e in fine in quella di Lucy c’era scritto NEI NOSTRI PENSIERI!
-Puoi farmene una copia zia Herm?-
-Certo Al, come mai se posso saperlo?-
-Vorrei metterla nel comodino del mio dormitorio.-
-Per me quella con lo striscione mamma- Disse Hugo.
-D’accordo ragazzi entro domani vi darò le copie.-
-Abbiamo generato delle mammolette Harry miseriaccia!-
-Ti ho sentito zio Ron!-

C’erano molte foto, una dove le tre ragazze erano vestite da punk con i capelli colorati dei colori più strambi, una delle ragazze al ballo che si era tenuto lo scorso Natale a Beauxbaton, molte foto di Jack e Rose , Una di Rose in verticale sulla scopa, una di Rose vestita da ragazza aristocratica con un sorriso furbo e dietro di lei una scritta nel muro con scritto JAMES E FRED SEMPRE NEL MIO CUORE, e davanti a lei una bomboletta babbana , molte foto delle tre ragazze mentre fanno shopping ,una dove tutte e tre sono messe in verticale e formano la scritta LIL, il soprannome di Lily , una fatta con i fuochi d’artificio Weasley con scritto ROXY HAI FATTO SCHERZI ANCHE PER NOI VERO?  Una con le ragazze che fanno il bagno in piscina, una con Rose che indica delle ragazze accanto a lei e con sotto scritto Louise queste qui non fanno che  parlare di TE ! ecc…
-Zia Herm!-
-Si James, si  Fred farò anche a voi una copia della foto per voi-
-GUARDIAMO  I REGALI- Grida Lily.

-AHHH UN AUTENTICO CHANEL!- Lily ,  Molly jr. ,Lucy.
-Una mazza ultima generazione!- Luoise.
-Un rivelatore di Nargilli-Lorcan
-Un rivelatore di gorgosprizzi- Lysander.
-Una nimbus nuova di zecca!-James,Fred jr.
-Un orologio nuovo uguale a quello di prima ma con i nomi di tutti i nipoti – Nonna Molly.
-Un libro-Zio Percy
-Un tallieur- zia Hermione
-Profumo francese-Zia fleur,zia audry, zia angelina
 -Scherzi francesi!- Zio george.
-Felix Felicis, mitico –Papà ,Harry
-Una  maglietta autografata da tutta la squadra di quidditch francese- Zio ron
-Nuovi occhiali rivela creature- Zia luna
-Un computer – Nonno Arthur
-Delle scarpe col tacco e una pluffa! Beh con me ci hanno azzeccato!- Mamma, Ginny
-Una firebolt wao ! E un anello- Hugo.

-Perché lui una firebolt e noi delle ninbus?- Chiese Fred.
- perché il nostro Hugo è più importante per Rosie di voi ecco perché- Rispose Lily facendo borbottare James  e Fred Jr.
E in fine per me lo stesso ciondolo che le avevamo regalato io e Scorp per Natale al suo secondo anno , lo aprì  e trovai la stessa foto presente nel suo ciondolo, dall’altro lato invece c’era una foto nostra dell’anno scorso.
-Ahhhh !-
-Che c’è Hugo?-
-Ha vibrato! Ha vibrato- Disse con voce stridula Hugo.
-Eilà gente!- Dice una voce dall’anello … DALL’ANELLO?
Guardai meglio e notai che si vedono le facce sorridenti di Rose,Domi e Lucy.
-Te l’avevo detto che il tuo sarebbe stato il regalo più bello no? Beh devo fare in fretta che dobbiamo andare a pranzo, allora ogni volta che vorrai chiamarmi  o vedermi basta che tu dica CHIAMA ROSE e eccomi qui! Beh adesso devo proprio andare! Un saluto a tutti –
-CIAO!- Dissero in coro le tre ragazze.
 

Angolo Autrice:
Capitolo veloce :) 
Ringrazio tutti coloro che l'hanno inserita tra le preferite/seguite/ricordate, i lettori silenziosi ma soprattutto Allhiot,_RedRose_, Flavia1008 e IpseDixit per aver recensito.
Alla prossima.
Un bacio GinnyW.
Ps. Capitolo di passaggio.

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** Si torna ad Hogwarts. ***


-Ehi Guardate fuori!- L’urlo di un primino aveva attirato tutti gli studenti fuori dalla sala grande.
Una carrozza trainata da dei cavalli stava atterrando sul parco di Hogwarts.
-E’ la carrozza di Beauxbaton!- Aveva urlato un bimba anch’ella del primo anno.

Era davvero la carrozza di Beauxbaton.
Nel momento in cui si fermò la portiera venne aperta dal cocchiere, e ne uscirono tre ragazze abbaglianti.
Rossa , bionda,mora.

Rose Weasley ,che a stento la si riconosceva, come le altre due, molto più alta, capelli più lunghi e boccolosi di un rosso molto più intenso di prima, divisa molto più corta da come era solita portarla , e truccata , non si era mai truccata, sembrava un’altra!

Dominique Weasley biondo molto più lucente di prima, alta più di prima e con la divisa anch’ella più corta di come era solita portarla, truccata molto intensamente nella zona occhi così da risaltarne il colore e diversa da come era prima.

Lucy Thomas capelli neri, molto più lunghi di prima,molto più slanciata e con il viso che sembra porcellana, con la divisa molto corta come le altra due ragazze e anch’ella di una bellezza abbagliante.

Nessuno però aveva notato il ragazzo che sostava dietro la bella rossa e che le stava portando le valige.
Rose iniziò a girarsi in torno fino a quando non trovò la persona che cercava.
-HUGIE!- Gridò prima di correre in contro al fratello e saltargli letteralmente addosso, poco dopo si stacco e corse in contro a Louis che la fece volteggiare prendendola in braccio e in fine fu il turno di Albus , ma questa volta fu lui a saltarle praticamente addosso!
Rose in un bisbiglio potè scorgere le voci di due ragazze del quarto o quinto anno più o meno.
 
Pov Rose.
-Gli è praticamente saltata addosso! Al MIO ragazzo!-
-E l’ha chiamato Hugie, a quanto ne so solo la sorella lo chiamava così!-
-Sorella che in questo momento è a Beauxbaton quindi chi è quella che fa la smorfiosa con il mio ragazzo?-
-Sta mattina sono salita al dormitorio dei ragazzi per svegliare Jason e nel suo comodino c’era la foto di quella ragazza con scritto HUGIE MI MANCHI-
-Nel comodino di Jason?-
-No stupida! In quello di Hugo!-
-Non si fa chiamare Hugie  nemmeno da me!-

Ragazzi non scandalizzatevi per quello che sto per fare ma sono pur sempre una serpeverde!

Vado di nuovo da mio fratello e gli do un affettuoso bacetto sulle labbra come quando  eravamo piccoli.
Poi lo lascio e dopo essermi assicurata che non stia guardando mi dirigo dalla sua ragazza che è furiosa in questo momento.

-Ciao! – Dico ma nessuna delle due ragazze risponde.
-Io sono la ragazze di Hugie, ho notato che ci guardavate c’è qualche problema?- Dico ridendo sotto i baffi.
-LA SUA CHE COSA?- Grida quella che dovrebbe essere la sua ragazza.
-HUGO WEASLEY VIENI SUBITO QUI!-
-Che c’è Marlen?- Chiede il mio fratellino raggiungendoci.
-E mi osi anche chiedere che c’è? Tu .. Tu .. Come hai potuto?-
-Potuto cosa?-

-Già potuto cosa Marlen?- Chiedo io di rimando ma ormai non ce la faccio più e mi accascio a terra dalla risate.
-Rosie che cosa le hai detto?- Mi chiede .
-Come l’hai chiamata?- Chiede con voce stridula Marlen e io rido ancora di più.

-Piacere Rose Weasley- Dico allungando una mano che lei stringe titubante, la strattono avvicinandola a me e le dico in un orecchio.
-Serpeverde e molto incline a farla pagare a chiunque faccia del male al mio fratellino, in Francia insieme agli italiani ho imparato tante fatture agli inglesi ignote.-  poi la lascio e lei mi guarda terrorizzata.
                                                                                    ***
Entriamo in sala grande emi sembra di vivere un deja vu assurdo , come quando siamo arrivate in francia.
-Un attimo di attenzione prego! Vorrei dire due parole di bentornato alle signorine Weasley , e alla signorina Thomas. Diciamo che mancavano a tutti le vostre malefatte, soprattutto a Madama Chips -dice sorridendo

-QUELLA E’ MIA SORELLA!VHA VINTO IL TORNEO SEI MAGHI DUE ANNI FA!- Grida una voce dal tavolo dei grifondoro.
-Grazie per averci rinfrescato la memoria signor Weasley – Dice con tono ironico la McGranitt.
-Non c’è di che professoressa.-
-Ben, ora ragazze, preferireste essere rismistate o tornare alla vostra vecchia casata?- Ci chiede la McGranitt.
Noi tre ci guardiamo e io rispondo per tutte.

-No professoressa preferiamo tornare alla nostra vecchia casata, ci piace essere le pecore nere della famiglia-
-Come?- Chiede la preside.
-Torniamo a serpeverde.- dico sbrigativa
-Bene potete dirigervi nella vostra tavolata e per le stanze ne avrete una solo per voi tre, il caposcuola vi farà vedere dove- Dice ,il tavolo di serpeverde  esplode in un boato e io non posso fare a meno di sorridere perché ormai sono tornata a casa.
Ma una voce dietro di me mi fa trasalire.

-Rose- E’ poco più di un sussurro ma so già a chi appartiene.

-Scorpius- Dico io sussurrando.

Tutti si sono zittiti di colpo e a me sembra di essere tornata indietro nel tempo a quando ho abbracciato Krum.
Lui è infondo alla sala e io proprio al centro.
-Rosie- Dice lui facendo un passo avanti.
-Rose- Dice qualcun altro dall’altra parte.

 Jack.

  Mi volto dall’altra parte e vedo Jack che mi sorride, mi volto di nuovo verso Scorpius ma so già che scelta farò, quello che ho fatto molto tempo fa, mi volto e mi dirigo verso Jack abbracciandolo e baciandolo davanti a tutti, mi prende per mano e usciamo dalla sala grande.
 
***
 
-Oggi cara Hanna ho ufficialmente diciassette anni! Sai cosa significa?-
-Cosa Scorpi?-
-Che potrò stracciare quel contratto matrimoniale con le mie mani!-
-Tu .. tu cosa?-
-Hai sentito forte e chiaro!DA OGGI SONO LIBERO!-
-E’ per quella li vero? Per la Weasley!Ma vedrà-
-Cosa?-
-Non parlarmi mai più Malfoy-
                                                                                ***
Sala comune serpeverde.
 
Cara, vecchia Hogwarts.
Finalmente a casa.
Sono seduta in una poltrona della sala comune, tutto è perfetto, o almeno era perfetto fino a quando non è entrata la futura moglie di Scorpius con occhi fiammeggianti.
Fin qui tutto ok, se non per il fatto che stava venendo verso di me.

-TU BRUTTA STRONZA! SEI TORNATA PER ROVINARMI LA VITA? –
-Questa è matta!-
-E GUARDAMI IN FACCIA QUANDO TI PARLO !-

La pazza,  o così la chiamo io, ha gli occhi iniettati di sangue che avrebbero fatto un baffo a Voldemort, mentre la faccia è concentrata in un’espressione di pura follia.
-Stai dando spettacolo McMillian-
-STA ZITTA BRUTTA PUTTANA STUPEFI…-
-E NO ADESSO STAI ESAGERANDO! Strangola!-

E in pochissimo tempo si trova legata alla parete con un collare che la tiene ferma e con lo stesso trattamento per polsi e caviglie.
-Che diavolo ..-
-Meraviglioso vero ? quello che si può imparare in un anno all’estero no? O dovrei dire inventare-
-Che diavolo mi hai fatto AAAAAAHHHH-
-Se continui a gridare presto ti mancherà l’aria io non lo farei se fossi in te-
-Cosa diavolo vuoi da me?-
-Io? Sei tu che mi hai attaccata!-

La pazza mi ha appena chiesto cosa IO voglio da lei? Sta scherzando vero?
-Tu mi hai rubato il ragazzo! Ha rotto il contratto matrimoniale –
Lui ha fatto COSA?
-Io non ti ho rubato niente! Sono fidanzata da più di un anno! E adesso smettila di renderti ridicola, relascio, ci si vede McMillian-

Nel frattempo tutta la sala comune era rimasta con la bocca e gli occhi sgranati.
Sapevo cosa si provava a soffrire per amore.. nessuno lo meritava .. anche se si trattava delle McMillian.
La domanda importate però era una soltanto.
Perché Scorpius aveva annullato il matrimonio? 


Angolo Autrice:
Salve tesori!
Ahhh mancano ancora due o tre capitoli e la storia sarà ufficialmente terminata... che tristezza vero? Mi manca già :(
Ringrazio tutti coloro che l'hanno inserite tra le preferite/seguite/ricordate, i lettori silenziosi ma soprattutto _RedRose_, Rosabellarossa, Chiara_centini e IpseDixit per aver recensito.
Alla prossima,
Un bacio GinnyW.

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** Sento qualcosa scricchiolare, deve essere il mio cuore. ***


Pov Scorpius.

Ed eccomi qui, pronto a far pace, a poter quantomeno parlare con lei.
E’ da più di un anno che non mi parla, non mi cerca, le uniche notizie su di lei mi arrivano da Albus.
Pfm.. Quelle notizie che non fanno altro che ricordarti che per lei ormai non sei nessuno, già proprio nessuno.

E a volte mi chiedo: Dove ho sbagliato? Cosa ho fatto di male per meritarmi questo?
Altre volte invece non penso a niente, mi siedo, chiudo gli occhi e basta.

In molti descrivono l’amore come qualcosa di meraviglioso, io lo trovo soltanto soffocante.

Perchè ti toglie il respiro, e tu cerchi inutilmente di prendere aria ma non ce la fai, e allora puoi decidere: Lasciarti andare o continuare ad annaspare aria inutilmente.
All’inizio pensavo che fosse la mia migliore amica, poi ha iniziato pian piano a piacermi sempre di più, fino a quando non sono caduto in quel baratro che chiamano amore, e da li non c’è via d’uscita, sei fregato, o fortunato dipende dalle situazioni.

Esco dalla sala grande, mi dirigo verso il lago nero, è il suo luogo preferito.
Infatti eccola lì, che guarda l’orizzonte, il tutto e il nulla, o almeno così diceva lei.
Mi avvicino lentamente, cercando di non spaventarla, cercando di non farla andare via, e mi siedo accanto a lei.
Rimaniamo in silenzio per un lasso di tempo indefinito, come se non si fosse accorta che io sono qui, ma se n’è accorta, lo so.

-Perché hai rotto il contratto matrimoniale?- Mi chiede, non posso fare a meno di sorridere, è iniziato tutto per quello.
Mi volto a guardarla, è così bella.
Con quei capelli rosso fuoco sembra una leonessa, gli occhi azzurri  non sono per niente banali, anzi sono speciali, sembrano due pezzi di cielo.

-E’ una lunga storia …- Vedo la delusione nei suoi occhi.
-… Ma sono qui proprio per raccontartela- I suoi occhi si animano impercettibilmente.
Le inizio a raccontare tutto, da quando mio padre mi aveva detto del suo piccolo errore, a quando ho rotto tutto, poi iniziamo a parlare di cose banali, come se volessimo imparare di nuovo a conoscerci, ed è una sensazione bellissima.
Vorrei dichiararmi, vorrei dirle che la amo ma qualcosa mi blocca.

Una suo frase che mi fa tornare in mente molte, moltissime cose.
-Allora amici?- Sembra titubante non me ne accorgo nemmeno perché l’immagine di  qualche settima fa mi torna alla mente.
Lei e quel tizio … il suo ragazzo.
-Si .. amici, adesso devo andare- Mi alzo e fuggo via, ormai mi sembra di saper fare solo questo.

Sento qualcosa  scricchiolare, deve essere il mio cuore. 



Pov Rose.

Devo ammettere, almeno a me stessa, che rivedere Scorpius mi ha fatto un certo effetto.
Non sono innamorata, non più, ma allora cos’era quella sensazione che ho provato?

Sono seduta sulle sponde del lago nero, guardo l’orizzonte, il tutto e il niente.
Sento che qualcuno si è appena seduto accanto a me, solo dopo alcuni secondi riesco a capire che è Scorpius.
Non riesco a parlare, non riesco nemmeno a mandarlo via, la gola mi si è seccata all’improvviso.
Resto in silenzio per tanto tempo, troppo, e lui non fa nulla per spezzarlo, così mi decido.

- Perché hai rotto il contratto matrimoniale?- Mi sorride, perché sorride? Questa cosa lo diverte forse? Mah.
-E’ una lunga storia …- Perché mi sento così amareggiata? In fondo non me ne importa nulla … e allora perché gliel’ho chiesto?
-… Ma sono qui proprio per raccontartela- Non riesco a capirci più nulla, non dovrei provare proprio nulla invece è tutto il contrario, sento come se  ci fosse … un’esplosione di tutto, sentimenti principalmente, ma quali? Forse tutti.

Inizia a raccontare, e ad ogni parola la mia faccia cambia espressione, avevo immaginato tutto, l’insicurezza mi aveva fatto inventare storie che non esistevano nemmeno.
Mi guarda, mi guarda come se fossi la persona più bella del mondo, come se fosse nato per guardarmi, come se mi amasse.

-Allora amici?- Dico titubante. Cosa si dovrebbe dire in questi casi? Non ne ho idea.
Vedo l’espressione sul suo volto mutare improvvisamente. Cos’ho detto di male?
-Si .. amici, adesso devo andare- Si alza e va via.
Anche la mia espressione è cambiata adesso, è dolore quello che sento? Come una pugnalata al cuore.
Non riesco a capire,perché sento di star per soffocare?  Non riesco quasi a respirare, cosa devo fare?

Dove sei adesso Scorpius? Adesso che ho bisogno di te.

 Perchè ti toglie il respiro, e tu cerchi inutilmente di prendere aria ma non ce la fai, e allora puoi decidere: Lasciarti andare o continuare ad annaspare aria inutilmente.

Continuo ad annaspare aria inutilmente, poi alla fine ci riesco, con un singhiozzo.

Solo in quel momento mi accorgo di star piangendo, era per questo che non riuscivo a respirare, i singhiozzi erano troppo forti.
All’inizio pensavo che fosse il mio migliore amico, poi ho iniziato a guardarlo sotto una luce diversa, era diventato attraente, in fine ci sono caduta di botto, sono caduta in quel baratro che chiamano amore, e da li non c’è via d’uscita, sei fregata, o fortunata dipende dalle situazioni.
Io ci ero rimasta semplicemente fregata.

Sento qualcosa  scricchiolare, deve essere il mio cuore.


Angolo autrice:
Ecco qui il penultimo capitolo, l'ho finito di scrivere adesso per gioia di  _RedRose_ . Questo  capitolo è appunto dedicato a lei, chissà che schifezza mi sarebbe venuta fuori se non l'avessi scritto oggi.
Ringrazio tutti coloro che l'hanno inserita tra le preferite/seguite/ricordate, i lettori silenziosi ma soprattutto: _RedRose_, Alhiot, Rosabellarossa e  Chiara_centini che hanno recensito.
Alla prossima,
Un bacio GinnyW.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 23
*** Ti amo anch'io ***


Cerimonia di diploma.
 
Sta calma Rose … devi stare calma, in fondo ci sono passati tutti, o quasi, riuscirai a farcela anche tu.
La sala grande non è poi tanto affollata, è presente solo tutta la scuola.

-Malfoy,Scorpius- Il mio cuore perde un battito. E’ così bello… Basta Rosa non penarci, guarda altrove.

-McMillian, Hanna Georgina- Si alza e si dirige verso la preside. Dopo aver preso il suo diploma (M.A.G.O.)
torna a sedersi.

-Nott, Carter- Stesso percorso, stessa procedura.

-Potter, Albus Severus-  La McGranitt lo guarda piena di orgoglio come avrebbe fatto con qualsiasi altro Gifone, ma lui non lo era il che rendeva il tutto più speciale.

 -Thomas, Lucy-  La guardo, mentre con passo timido si dirige verso la preside, le stringe una mano, e dopo aver preso il suo diploma torna accanto a me.

-Weasley, Dominique- La mia cugina preferita, nonché migliore amica, si alza e si dirige verso la preside con passo deciso, dopo aver preso anche le iil suo diploma torna a sedersi.

-Wealey, Frederic II – Stesso percorso, stessa procedura.

-Weasley, Rosaline Hermione- Lucy mi da una gomitata al braccio, mi ero distratta.
Ok Rose, non cadere, non cadere, non cadere.
Arrivo davanti la preside, le stringo una mano sorridendole, e prendo il mio diploma.

-Ci mancherà signorina Weasley- Afferma in modo che solo io possa sentirlo.
-Anche lei professoressa-
-Zabini, Leonard-
Mi dirigo verso la mia sedia, ce l’ho fatta finalmente! Senza nemmeno cadere.
Mi butto sulla mia sedia ma qualcosa va storto … perché vedo il soffitto?
La sedia si  è … rovesciata.
Ups avevo parlato toppo presto.

Dieci minuti e una sedia a posto dopo …
 -Bene ragazzi e adesso siete tutti diplomati-
Si sentono le urla di tutti i ragazzi che hanno appena finito di studiare ad Hogwarts.
-Un attimo di attenzione prego- Tutti si girano verso il ragazzo che ha appena parlato.
-Rose Weasley- Dice inginocchiandosi davanti a me.
Oddio … non sta per farlo …. No, no, no.
-Sono ormai due anni che stiamo insieme e io voglio … Rose,Rosie mi daresti l’onore di diventare mia moglie?-
Ok l’ha fatto davvero.
-SI-  Dico di getto mentre piccole lacrime di gioia iniziano a rigarmi il volto.
 

 
 
 
 Giorno prima del matrimonio

Nessun Pov.

-Non siamo più dei bambini Scorp, non mi rintano più nel tuo letto o in quello di Al quando c’è un temporale,non rimaniamo più fino a notte fonda a mangiare cioccolato o raccontarci come è andata la giornata davanti una cioccolata calda,stiamo crescendo e certe cose dobbiamo lasciarcele dietro senza poter far niente ,andando avanti  e sorridere ripensando al ricordo.-
-Perché non possiamo? Se volessimo potremmo fare tutto Rose, insieme.-
-Non si può sempre fare tutto semplicemente perché lo vogliamo, non puoi impedire al tempo di fare il suo corso, devi soltanto … Non guardarti indietro-
-Perché sarebbe meno doloroso, non è così? Perché lo fai Rosie? Perché hai accettato?-
-Non sono affari tuoi , Per la mutande di merlino! Non tutto può andare come avevi programmato tu!-
-Perché non riesci a capire? Quello è un’idiota !! Non puoi farlo!-
-PERCHE’?- Entrambi stavano gridando attirando così Al.
-PERCHE’ TI AMO! E NON SOPPORTEREI DI VEDERTI CON QUALCUNO CHE NON SIA IO!-
Rose non disse niente, si limitò a correre via.
 

 
 
Matrimonio          

 -Vuoi tu Jack Dowson prendere la qui presente Rose Weasey   come tua legittima sposa per amarla e onorarla, in ricchezza e in povertà, in salute e in malattia finche morte non vi separi?-

-Perché ti amo e non sopporterei di vederti con qualcuno che non sia io-

-Lo voglio-

-Perché ti amo e non sopporterei di vederti con qualcuno che non sia io-

   -Vuoi tu Roseline Weasley prendere in sposo il qui presente Jack Dowson come tuo legittimo sposo, e amarlo e onorarlo, in ricchezza e in povertà, in salute e in malattia finche morte non vi separi?-

-Perché ti amo e non sopporterei di vederti con qualcuno che non sia io-

Mi giro per guardare Jack negli occhi ma in quel momento noto con la coda dell’occhio che Scorpius sta lasciando la sala, guardo tra gli ospiti.
Lily e Antares che si tengono per mano, si amano.
Hugo e Marlene, chi l’avrebbe mai detto che sarebbe durata? Io no di certo.
Dominique e Leonard, stanno iniseme dal quinto anno e ancora oggi si amano, credo che lo faranno sempre.

-Perché ti amo e non sopporterei di vederti con qualcuno che non sia io-
 

-Io … io…- Giurerei di aver visto Albus ghignare.
Mi giro verso Jack mi sfilo l’anello glielo poso sulle mano mi avvicino al suo orecchio e dico ‘’ mi dispiace non posso’’ E corro via.
Esco dalla sala e noto subito Scorpius con una mano sanguinante.

-Cosa hai fatto alla mano?-
-Perché sei qui?-
-Non si risponde a una domanda con un’altra domanda.-
-Touchè-
-Allora?-
-Sai già la risposta. E tu?-
-Sai già la risposta.-

-Dimmelo lo stesso-
-Ti amo anch’io-



Dodici anni dopo. Epilogo.

-Mamma! Voglio andarci anche io!- Disse una bimba  dai lisci capelli dorati.
-Devi aspettare ancora tre anni tesoro-
-Non è giusto!- Ribattè la bambina.
-Ha ragione lei!- Continò la sua esatta copia.
-Se farete le brave  vi porteremo ai Tiri vispi oggi, adesso salutate vostro fratello-  Disse loro dolcemente il padre facendole zittire all’istante.
-Scorp! Così finirai per viziarle-
-Dai Rose, ogni tanto dovremo pur  far  ottenere loro quello che vogliono!-
-Rose!- Una voce a lei familiare la fece distrarre dalla sfuriata che avrebbe sicuramente fatto.
-Lucy,Albus! Finalmente siete arrivati.-
-Scusaci, qualcuno ho dimenticato di puntare la sveglia ieri sera! Cissy, Jaen come siete fatte grandi!-
-Io sono Cissy zia Lucy!-
-No sono io Cissy!-
-Si come volete ragazze- Rispose Lucy dando loro poco conto, ormai quel giochetto lo facevano di continuo.
-Guardali Lucy, Ronald e Harry che partono per la prima volta per Hogwarts- Esclamò Rose commossa.
-Si insieme a Ginevra e Hermione ( figlie gemelle di Lily e Antares)-
-Hugo e Marlene ci raggiungeranno più tardi, Rose sta dando loro dei piccoli problemini, ad esempio non vuole lasciar partire James-
-Perché piangi e ridi contemporaneamente Rose?- Chiese Dominique, arrivando in quel momento alla stazione, insieme a Leonard e al piccolo Carter.
-Ormoni a mille .. non ve l’ho detto? Sono si nuovo incinta!-
Scropius caddè a terra svenuto mentre Cissy e Jean ridevano divertite, sarebbero state due perfette serpeverde.
 



Angolo Autrice:
E' finita ... la mia prima storia è finita. Mi mancherà molto, mi ero affezionata :( 
Allora .... Harry, Ron, Ginny e Hermione diverranno dei Grifoni, Cissy e Jean invece come credo si sia capito, diverranno delle serpi, il piccolo Carter sarà un corvo, in fine James sarà un Gifone e Rose una serpe. 
Ringrazio tutti coloro che sono rimasti con me proprio fino alla fine, i lettori silenziosi, chi l'ha inserita tra le seguite/preferite/ricordate, ma soprattutto _RedRose_ , Alhiot, Rosabellarossa e Chiara_centini che hanno recensito, grazie ragazze.
Un bacio GinnyW.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1605758