Amor Loco

di Hogwarts000
(/viewuser.php?uid=427543)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Presentazione ***
Capitolo 2: *** Corteggiatori ***
Capitolo 3: *** Marco Ponte e Leon Vargas ***



Capitolo 1
*** Presentazione ***


Presentazione:

La contessina Violetta stava girando a cavallo nella tenuta dei Castillo, insieme alla cugina Francesca e la sua dama da compagnia Natalia, pensava a quello che l'attendeva il giorno seguente, il padre le aveva imposto di dover scegliere un futuro marito un corteggiatore tra tutti quelli che si sarebbero presentati alla tenuta.
 -Cara Francesca, come pensi che saranno i corteggiatori?
-Non saprei Violetta, di sicuro tutti dei cavalieri, per sposare una contessa quarta in linea di successione al trono
Violetta poteva essere l'erede del regno di Buenos Aires, era 4 nella linea di successione, prima di lei c'erano lo zio, la cugina Francesca, suo padre e poi lei, ed avrebbe dovuto trovare un marito che poteva adempiere all'incarico di re.
-Stalliere, metta nella stalla il mio cavallo.
Violetta amava andare a cavallo soprattutto con sua cugina Francesca, la sua dama da compagnia aveva la febbre e quindi stava al riposo, Helena era la sorella di Natalia, e viveva nella tenuta Castillo. Nel pomeriggio avrebbe incontrato il suo fratellastro Diego, che non era per niente cavaliere, ma troppo villano, per essere un duca. Violetta tornò nella sua stanza e si mise un vestito celeste molto semplice, senza troppi sfarzi, con uno scialle del medesimo colore. Helena le spazzolò i capelli, e si misero a parlare dei corteggiatori che sarebbero venuti il giorno seguente. A interrompere quella chiacchierata tra Violetta ed Helena fu la governante, per annunciare che il Duca Dominguez era arrivato. Violetta ed Helena si incamminarono nel salone principale nell'ala centrale della tenuta, lì vide il suo fratellastro Diego intento a corteggiare una ragazza che era venuta a bussare alla loro porta in cerca di lavoro.
- Come sempre Diego, corteggi qualunque dama ti capiti di fronte al viso.
- Cara sorella, anche io sono felice di vederti, sediamoci.
- Diego, prima cosa non sono tua sorella.
Violetta e Diego si accomodano sul divano e la cameriera porta il the.
- Perchè volevi vedermi Diego?
- Semplice, domani voglio esserci anche io quando sceglierai mio cognato.
- Non potevi mandarmi una lettera?
- No!
Violetta roteò gli occhi e poi si rivolse alla porta del salone che si stava aprendo in quel momento
-Buongiorno padre
-Buongiorno Violetta.
- Come sta?
-Bene, meglio. Sei pronta per domani
- Abbastanza, ne ho parlato con Francesca, Natalia ed Helena.
Quando Diego uscì dalla tenuta Castillo, Violetta ed Helena si addormentarono, il giorno seguente sarebbe stato molto duro.

Angoletto Autrice:
Ed eccomi qui con la mia nuova storia, me lo ero ripromesso di fare questa storia. La storia è dedicata a Julia Duchannes, mentre il capitolo ad Ary_6400 ed FedeMarcesca.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Corteggiatori ***


Corteggiatori:

Le luci del giorno mi svegliano e ricordo che oggi devo incontrare i miei corteggiatori. Indosso con l'aiuto di Helena il mio vestito più bello, bianco latte a maniche lunghe ed a spalline strette, con uno scialle del medesimo colore del vestito. Helena mi pettina i capelli e mi trucca, mentre sono impegnata a pensare, la cameriera mi viene ad annunciare che i primi corteggiatori sono arrivati. Scendo giù nel maestoso salone e trovo mio padre e Francesca ad aspettarmi, pazientemente
-Buongiorno padre, ed anche a te cara cugina
- Buongiorno Violetta, accomodatevi sulle poltrone ragazze.
Io e Francesca ci sediamo sulle poltrone, ed cominciano ad entrare i primi corteggiatori, la governante ci porta un foglio dove è scritto i dati personali dei corteggiatori che abbiamo davanti. Il primo è il conte Maximiliano Ponte, 22 anni, decimo nella linea di successione, 2 fratelli Marco e Federico ama la letteratura latina. Dietro di me c'è Natalia che fa gli occhi dolci a Maximiliano e lui a lei
- Conte vada da lei , però l'avverto è una dama da compagnia, non si faccia illusioni.
- Grazie mille Violetta, ora vado a parlarle.
Scorre il prossimo pretendente:
Andres Garnier, duca, trentesimo in linea di successione, 2 sorelle Soledad e Mariana, 23 anni ama leggere. 1 sorellastra Camilla Torres, lo faccio andare non è molto gradevole somiglia molto al mio fratellastro, due villani uguali.
Entra il terzo pretendente, un bellissimo uomo alto, castano con occhi verdi smeraldo, Leon Vargas importante proprietario terriero, 23 anni figlio unico, ama andare a cavallo e suonare il pianoforte, è un gentil uomo da tenere in considerazione come sposo.
Entra il quarto pretendente, un uomo alto, moro occhi marroni, conte Marco Ponte, fratello del mio primo pretendente Maximiliano Ponte, ama passare intere giornate nella campagna e passeggiare per svariate ore, qui risulta che abbia già tentato con mia cugina un anno fa,
-Marco, mi dispiace ma non sei la persona giusta, riprova dalla mia cara cugina, ama fare le tue stesse cose.
- Grazie del consiglio, tenterò
I corteggiatori vengono scortati fuori dalla tenuta, ed io e Francesca ci facciamo portare il thè dalla cameriera
-Quale gentil uomo ti ha sorpreso maggiormente?
- Bhè padre, direi  . . . Leon Vargas.
- Per te Francesca?
- Zio mi ha colpito il conte Marco Ponte.
- Farò mandare due comunicazioni per fare delle passeggiate nella nostra tenuta.
- Grazie padre, vi adoro!

Angoletto Autrice:
Buon pomeriggiooooo come va?? A me bene, oggi interrogata in scienze per ottava, e non avevo studiato per fortuna avevo letto un po in classe e avevo sentito quelli prima di me ripetere, e ho preso tra il 6 e il 7 che fortuna!! Ora corro a scrivere il capitolo di Hunger Games e lo pubblico in quante lo recensiranno?? Spero tanti ah se non ho minimo 2 o 3 recensioni il capitolo non lo continuo!!
Ciaoo (Julia Duchannes ti ho messo l'inizio della coppia Naxi si deve ancora sviluppare, la loro storia d'amore.)

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Marco Ponte e Leon Vargas ***


Marco Ponte e Leon Vargas:

La luce del giorno picchietta nella stanza di Violetta, e si sveglia, pensando che oggi dovrà incontrare il prescelto, Leon Vargas. Mentre lei indossa un vestito rosa chiaro a spalline strette con dei veli del medesimo colore che pendono da dietro, Helena le spazzola i capelli e la trucca.
- Raccontami un po, di questo ragazzo che ti ha rubato il cuore.
- Non mi ha rubato il cuore solamente, mi attrae molto.
- Mia sorella Natalia, si sta facendo corteggiare me lo ha detto ieri in una lettera.
- Si lo so, dal conte Maximiliano Ponte.
Violetta si dirigge nell'ala Sud della tenuta, dove incontrerà per la colazione il suopretendente, arrivata nel salotto della tenuta, vede seduti sul divano Leon e Marco, i pretendenti delle due cugine si alzarono dal divano e insieme alle rispettive future mogli, si diriggono nel giardino maestoso della tenuta per fare una passeggiata. 
- Violetta, sono felice di avervi conquistata
- Bhè . . . Si mi attraete tanto. 
- Ne sono contento, sediamoci . . .
Violetta e Leon si siederono su una panchina del giardino della tenuta Castillo, e parlarono, rimasero tutto il giorno insieme in atteggiamenti a dir poco coniugali, mentre all'interno della tenuta Marco e Francesca stavano commentando dei libri che avevano letto da poco. Francesca aveva un intera biblioteca da mostrare al conte Marco, lei adorava leggere i libri, tanti tipi, dal giallo al romantico, ed in più adorava andare a teatro a vedere l'opera lirica, insieme alle sue amiche, alla sua dama da compagnia o con sua cugina Violetta. 
- Lo avete letto, il giornale questa mattina?
- Si, tutto il regno parla di me e mia cugina, dobbiamo maritarci tra pochi mesi.
- Se volete, vi accompagno molto volentieri a comprare l'abito da sposa, nella boutique in paese.
- Grazie mille conte, ma già l'ho acquistato.
- Sono sicuro che sarete splendida il giorno del nostro matrimonio
Francesca arrossì di colpo a quelle parole così dolci.

Angoletto Autrice:
Oggi ho preso 5 ad Algebra, il mio compagno di banco che ha copiato da me invece ha preso 6 UFFAAAA!! Ora parliamo del capitolo mi sono voluta concentrare di più sulla Marcesca il prossimo capitolo si intitolerà:
''Un abito da sposa''
Sempre uguale almeno 2 o 3 recensioni e continuo domani molto probabilmente.
Io vado, forse dopo continuo Hunger Games, sentite ragazzi stavo pensando di fare una storia interattiva nel fandom di Hunger Games.
Ciaoo

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2246743