Semplicemente vivere

di Yara95
(/viewuser.php?uid=552415)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La vita ***
Capitolo 2: *** L'amore ***
Capitolo 3: *** Risveglio della musa ***



Capitolo 1
*** La vita ***


VITA

Che cos’è la vita?
Un continuo susseguirsi di occasioni, speranze, tentativi di dimostrare di valere qualcosa?
L’arrampicarsi sempre più su, cercando invano di raggiungere la vetta desiderata, che forse non esiste neanche? 
Forse sono quei sorrisi, quelle lacrime lasciate sfuggire alle persone che cercano di capire chi sono, perché sono venute in questo mondo?
Amore? Paura? Quel senso di sicurezza o pericolo, benessere o dolore? Gioia o compassione? Sono forse quei sentimenti, quelle passioni nascoste negli abissi della mente fuggendo da tutti e da nessuno, dagli altri e da se stessi?  
Luce? Tenebre? La lotta del bene e del male cominciato all'inizio dei tempi che sembra non avere fine?
Forse è la pace, forse è la guerra, una lotta per l'esistenza, senza un motivo preciso per vivere ma tanti per sopravvivere?
La realtà è che nessuno sa cos’è la vita, neanche la vita stessa.

Rimarrà per sempre un mistero, velato con cautela dalla luce splendente e oscurità profonda del nostro essere. 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** L'amore ***


L’AMORE

L’amore arriva in silenzio, all’improvviso, quando meno te lo aspetti. Non bussa nella porta, non chiama al telefono, non scrive messaggi né lettere. Arriva dritto alle porte del cuore spalancando e riempendo l’anima e il corpo, cancellando ogni pensiero inutile; l’amore non ascolta ciò che dici, non sa quello che pensi, semplicemente arriva, pervade ogni cellula, ogni atomo di te affinché ogni tuo respiro, battito del cuore, passo e sguardo gridano a tutto il mondo: Io amo.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Risveglio della musa ***


Risveglio della Musa

In questo silenzioso giorno d'inverno, sotto il cielo piangente, che cosa fai, Musa dimenticata? Sono tue le lacrime che bagnano il mio viso quando cammino in mezzo agli alberi tristi e silenziosi, chini in ascolto della mia voce? Sono freddi i tuoi pensieri, come il vento che tortura i capelli, disperata l'anima, stanca di vivere senza senso, una vita condotta dagli umani da tanti secoli ormai. Tu sei lo spirito dei boschi, deserti e mari, dei cuori innamorati. Tu ispiri scrittori, musicisti, pittori che dipingono la tua grazia con i loro pensieri. Oggi vedo appassire le tue speranze e spegnersi i tuoi occhi; vaghi tra la nebbia come un pellegrino solitario in cerca di ristoro. Io vedo  tutto. Io sento tutto. Tu non credi, ma sei ancora viva! Guarda dentro la tua anima, dritto al cuore, e vedrai la piccola fiamma della speranza. Questa fiamma è l'amore! Con lei Illuminerai la profonda notte dell'ignoranza e oppressione, rinascerai gloriosa fra echi e lumi grandiosi della natura. Perderai ogni tua paura e la tempesta porterà via con sé la tua sofferenza. Quando sentirai il lieve venticello del primo mattino, ti accorgerai che la tempesta è finita, la pioggia ha purificato il tuo cuore da ogni tuo dubbio. Nessun pensiero potrà affliggerti. Nessun incubo torturerà la tua mente. Sorge l’alba sorridendo e finalmente si riempie di gioia e felicità il cuore tuo; l’anima tua echeggia di mille colori e il coro divino degli uccelli che cantano l’inno al sole che tu, beata, ammiri in segno del tuo a lungo atteso risveglio!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2311184