finiamo in paranoia cercando il paradiso

di Caterina959
(/viewuser.php?uid=606488)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Ricordare\\ Ron Weasley ***
Capitolo 2: *** 2- Niente\\ Hermione ***
Capitolo 3: *** 3- decisioni\\ Draco Malfoy ***
Capitolo 4: *** 4- Maschere\\ Lavanda Brown ***
Capitolo 5: *** 5- Ha gli occhi di sua madre\\ Minerva McGranitt ***
Capitolo 6: *** 6-nonostante tutto\\ Albus Silente ***
Capitolo 7: *** 7-Quattro fasi\\ Neville ***
Capitolo 8: *** odio e amore\\ Lily Evans ***
Capitolo 9: *** 9- Risata malvagia\\ Bellatrix ***
Capitolo 10: *** aspettare\\ Luna Lovegood ***



Capitolo 1
*** Ricordare\\ Ron Weasley ***


Ronald Bilius Weasley

"E mi chiesi se un ricordo è qualcosa che hai,
O qualcosa che hai perduto"
-Woody Allen

 
<< se ti chiedessi di raccontarmi una storia qualsiasi papà cosa mi racconteresti?>>
Ron ci pensò su un attimo tamburellando le dita sul mento. << non saprei piccolo. Tu cosa vuoi sentire?>> Hugo ci pensò su un attimo e poi tutto entusiasta disse << come hai trascorso i tuoi anni a Hogwarts>>. Come aveva trascorso i suoi anni ad Hogwarts? Ron pensò al suo primo giorno di scuola e al momento dello smistamento. Ripensò alla missione che aveva compiuto con Harry ed Hermione per ritrovare la pietra filosofale. Pensò alla camera dei segreti e al colpo che gli era preso sapendo che la vittima era sua sorella Ginny. Ron pensò anche a Sirius e a come Harry fosse stato felice di averlo incontrato. Ricordò la felicità nel vedere Harry uscire sano e salvo dal torneo e della dolorosa morte di Diggory. Ripensò anche a quanto stesse bene Hermione con quel vestitino rosa e a quanto fosse stato stupido lui a non invitarla. Ripensò all’esercito di Silente e all suo sesto anno quando Harry andava benissimo in pozioni per merito del libro del principe mezzosangue. Ricordò anche quando partì con i suoi due amici per sconfiggere Voldemort e della dolorosa morte di Fred. Ricordò la gioia nel baciare Hermione nella camera dei segreti e delle distruzione di Hogwarts. Ripensò a Neville, Luna e Malfoy. Ripensò ai suoi anni e un sorriso gli incurvò le labbra. Era un sorriso felice e triste. Prese un respiro e iniziò a raccontare.

 
[242 parole]

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2- Niente\\ Hermione ***


Hermione Jane Granger
 
“Non eravamo niente,
Ma quel niente ci bastava”
-Margherita Marini

 
Ricordo come se fosse ieri il giorno in cui ho oblivato i miei genitori. Ricordo i loro volti sereni mentre guardavano la televisione. Ricordo il mio volto che si dissolveva da tutte le nostre foto. Ricordo la fatica che avevo fatto a pronunciare l’incantesimo. La parola che non usciva dalle labbra ed era ferma in gola. L’indecisione era alta. Potevo non farlo ma così sarebbero stati in pericolo e non potevo permettere che gli succedesse qualcosa. Ricordo il dolore che ho provato appena avevo messo via la bacchetta ed ero sparita. È lo stesso dolore che provo adesso. Adesso non ho nessuno. Quello era stato il mio primo pensiero. I miei genitori non sanno di avere una figlia, per loro sarei stata nulla. Semplicemente niente. E mentre tutte queste tristi emozioni si facevano spazio dentro di me incontrai Harry e Ron. E pensai che con loro non sarei mai stata niente.



-SPAZIO AUTRICE-

Ed eccomi qua con un capitolo sulla nostra cara Mezzosangue. Sono felice di revisionare tutte le Drabble perché ad essere sinceri cento parole e passa non sempre mi bastavano per rendere il concetto di come la pensavo io di un certo personaggio. Quindi alcune volte venivano fuori testi ripetitivi e già conosciuti come quello che ho scritto su Neville che forse se fate in tempo lo leggerete ancora com’è e poi piano a piano lo cambier&ògrave;. Se volete leggere una Flashfic bella è l’ultima che ho postato su Lily. A me piace da impazzire. Per un po’ non aggiornerò perché appunto revisiono queste. Fatemi sapere se vi piacciono più così o come prima.
Un grande bacio, Caterina959

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3- decisioni\\ Draco Malfoy ***


Draco Lucius Malfoy
 
“Ti sei mai chiesto come sarebbe stato?
Se al posto di lasciar perdere avessimo lottato.”
 

Non ho mai scelto cosa o chi essere. Più che altro non ne ho mai avuto la possibilità. E le poche possibilità che mi sono state date erano più minacce. Sono un Mangiamorte ma non l’ho scelto io. Sono dalla parte del Signore Oscuro ma non l’ho scelto io. Sono contro i Mezzosangue e i babbani ma non l’ho scelto io. Sono contro il Prescelto ma non l’ho scelto io. Sono dalla parte del male ma non l’ho scelto io. Non ho mai avuto la possibilità di scegliere chi diventare o essere.  Quelle scelte spettavano a mio padre non a me. Tranne una volta. Ho deciso solo una volta di testa mia anche se alla fine non è servito. Silente è morto lo stesso ma almeno non sono un assassino. Ecco, questo è quello che ho scelto.



-SPAZIO AUTRICE-
Buon dì gente! Allora questa volta mi sto impegnando ad aggiungere ad ogni storia un mio commento perché m sembra una cosa giusta e carina nei vostri confronti :). Questo capitolo non è cambiato molto quindi chi non lo aveva letto in precedenza può stare tranquillo. Ho aggiunto solo due frasette in più come “Più che altro non ne ho mai avuto la possibilità. E le poche possibilità che mi sono state date erano più minacce.” E “Quelle scelte spettavano a mio padre non a me.” Ecco queste solo le uniche aggiunte che ho fatto. La parte delle minacce si riferisce al fatto che il signore oscuro gli aveva detto <> e lì non è che aveva molta scelta. Noi ci vediamo alla prossima e, se mi lasciaste una recensione m fareste davvero felice.
Baci, Caterina959

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4- Maschere\\ Lavanda Brown ***


Lavanda Brown
 

“Ha gli occhi spietati
Di chi ha amato sopra ogni cosa”
 

Io lo amavo non volevo essere cattiva. Io non volevo portartelo via se lo avessi saputo non l’avrei mai fatto. Forse io non ti piacevo, non ti piaccio adesso e non ti piacerò mai ma lo amavo. Lui però non amava me; lo vedevo nei suoi occhi. Quando mi guardava non brillavano come i miei. Quando mi baciava non sembrava al settimo cielo come me. Credo di non esserli mai piaciuta sai? Sono stata usata per far ingelosire una persona per poi essere gettata come uno straccio a terra. Mi sono illusa del suo amore. Sono stata stupida. Nessuno ha mai pensato a me. Figuriamoci se qualcuno si fosse addirittura innamorato. Nessuno mi ha mai chiesto come stavo solo per sapere se stavo davvero bene o male. Come ci si sente Hermione a non avere amici? Eh? Lo sai te? Al primo anno poco prima che quel troll entrasse nei bagni lo sapevi vero? Comunque ti rinfresco la memoria cara. Fa schifo non avere amici. Fa schifo non essere accettati per quello che si è davvero, ma sai cosa fa ancora più schifo? Indossare una maschera tutti i giorni e fingere di essere felici e allegri quando invece si vorrebbe solo piangere e farla finita una volta per tutte. Forse è stupido che io dopo così tanto tempo ci pensi ancora. Se ci penso ci sto male, ma non pensarlo è impossibile. È un po’ quando dici che tutto passa ma alla fine non passerà mai. Forse la finirò. Sono una Grifondoro e proteggerò questa scuola con tutta me stessa. Tanto se morissi non sarebbe una grande perdita.
 


-SPAZIO AUTRICE-
Welcome back People! Ok lo so che sto revisionando ad una velocità sorprendente più di quattro Drabble sono diventate Flashfic in un solo giorno! C’è sono geniale. No. Non accetto repliche! Va bene a parte gli scherzi torniamo a noi. Lavanda in questo capitolo è modalità depressione. È che io non la vedo come una puttana che vuole portare via Ron a Hermione. Io la vedo come una ragazza tanto complicata che cerca solo di scoprire se stessa ma, non sapendo come fare va un po’ alla cazzo. La fine si riferisce al fatto che Lavanda muore durante la battaglia che si tiene ad Hogwarts. Che ne dite di farmi sapere se vi piace? Io torno a rivedere le mie amate puntate di Braccialetti Rossi.  
See you soon gente!
Caterina959

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5- Ha gli occhi di sua madre\\ Minerva McGranitt ***


Minerva McGranitt


“Una buona testa e un buon cuore
Sono sempre una formidabile combinazione”
-Nelson Mandela
 

 
Presi la pergamena per leggere i nomi dei nuovi studenti che questo anno avrebbero frequentato Hogwarts. Gli lessi tutti ad alta voce e, su uno in particolare mi soffermai. Le tre parole che formavano il suo nome erano nere e a chiare lettere si notavano tra gli altri. Ricordai il giorno in cui insieme ad Albus e ad Hagrid lo portai a casa dei suoi zii. Babbani. Non ho mai pensato fossero adatti per lui. Lui è il prescelto secondo me sarebbe dovuto crescere nel mondo magico per sapere affrontare fin da piccolo i pericoli che di sicuro avrebbe corso. Pronunciai il suo nome per intero come non avevo mai fatto. Era strano pronunciare il nome del bambino che aveva sconfitto Voldemort. <>. Il ragazzino venne verso di me e si sedette sullo sgabello. Gli poggiai il Cappello Parlante sulla testa e pensai che sì; Harry aveva gli occhi di sua madre.

 


-SPAZIO AUTRICE-
So we are again here! Non chiedetemi perché scrivo un po’ in inglese e un po’ in italiano. Ti fa sentire figa Caterina? Si, molto. Contenta io, contenti tutti. ;) Allora questo capitolo è diverso da quello che avevo scritto in origine. Quello originario parlava della McGranitt che era fiera dei suo studenti per quello che avevano fatto e bla bla bla. Insomma niente di nuovo! Per cui nella revisione ho pensato di scrivere quello che potrebbe pensare la nostra amata (certo, come no…) professoressa/ nuova preside Minerva durante lo smistamento dello Sfregiato. (Tanta stima per Malfoy che ha trovato un soprannome a dir poco stupendo). Mi dileguo.
Kiss, Caterina959
Recensione? 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 6-nonostante tutto\\ Albus Silente ***


Albus Silente

“Credo che il primo errore che facciamo
Sia guardare il mondo con gli occhi anziché col cuore.”
 
 
Sapevo che saresti diventato qualcuno Harry; l’ho sempre saputo. Tu avevi un destino che era già stato scritto al quale non potevi sfuggire. Sapevo benissimo che non ti saresti tirato in dietro e avresti combattuto. E questo lo sapevi bene anche tu. Lo avresti fatto per te, per i tuoi genitori e per tutte le altre persone Harry. Sapevamo tutti che sarebbe stato difficile ma l’unica differenza era che io e te Harry ci credevamo davvero. A abbiamo fatto bene no? Alla fine hai salvato tutti come era destinato ad accadere. Hai sofferto tanto è vero ma… Guardati sei sposato con Ginevra e hai tre splendidi bambini. Per tutti ora sei felice Harry. Ma a me puoi dirlo; a me puoi dire che lo sei sempre stato. Nonostante tutto. Sei sempre stato felice.
 


-SPAZIO DI UNA PSICOPATICA CHE AMA LA NUTELLA-
Yo! Ok oggi sto decisamente male! La bella vita eh? Che ne dite mi si addice il ruolo della psicopatica che ama la nutella? Io credo di sì. In teoria dovrei fare i compiti. In teoria. In pratica non farò un cazzo! Yes baby! Allora tornando da Silente che dire… beh questo è un brano in cui lui “parla” ad Harry quando ormai tutto è finito e vissero per sempre felici e contenti. Fine.
Okey ora mi dileguo ancora perché beh sono abbastanza stanca ma continuerò a modificare ste storia. Secondo la mia logica mi manca solo quella di Neville. In programma da postare che ho già finito ho Luna, Bellatrix e Ginevra che però quest’ultima è da rivedere un attimo. Ho anche James e Peter. La frase che “introduce” il brano non la cambio perché mi piace e chi se ne frega.
So enjoy this chapter (?) aspettate che controllo su Google traduttore se l’ho scritto giusto. Miracolo! Senza traduttore è venuta fuori una frase giusta! Mi sento Dio!
A quasi dimenticavo, ho scritto una “storia” messa tra virgolette perché è un solo capitolo quindi è una One-shot su Draco e Hermione si chiama “tutto resta” ed è l’unica altra storia che ho sul profilo.
Baci, bacini, baciotti (?).
Caterina959
ps: ci rendiamo conto che lo spazio autrice è più lungo del brano!?

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 7-Quattro fasi\\ Neville ***


Neville Paciock

Nel momento stesso in cui dubitate di volare,
Cessate anche di essere in grado di farlo.”
-Peter Pan
 
Non si pensa molto durante una guerra. Lì si agisce e basta. Tutto quello che devi fare è attaccare e difendere. Il resto non conta. Attaccare chi? Nemici. Difendere chi? Amici. Come fai a distinguerli? Gli amici sono vestiti come persone normali non come psicopatici che uccidono le persone basandosi sulla purezza del sangue. Non devi pensare a niente. Ci sono quattro fasi Neville. Battaglia, risultato ottenuto, tristezza e convivenza. Adesso in che fase sei? Battaglia. Li vedi che corrono. Hermione e Ron, mano nella mano. Forse ora si sono messi insieme, tu e tanti altri pensavate che prima o poi sarebbe successo. Ti scappa un sorriso, uno di quelli che non avevi da tanto tempo. Non pensi a niente quando uccidi Nagini per salvarli. Dai un’occhiata a Harry e vedi Voldemort diventare coriandoli. È ora della seconda fase. Risultato ottenuto? Vittoria schiacciante contro quei bastardi. Esultate tutti ma, la felicità dura poco che si entra subito nella terza fase. Tristezza. Quante persone avete perso? Tante, forse troppe. Non vuoi neanche contarle. Il numero è troppo grande e non ti bastano le lacrime per tutti. Ce la farai Neville, ce la farete tutti. Ora siete ancora tristi per i morti e li ricordate con le lacrime agli occhi, ma tra un po’ gli ricorderete con un sorriso. È solo una fase e poi passa. E sai cosa succede quando passa? si arriva alla fine: la convivenza. E allora sarà più facile.
 
-SPAZIO DI UNA PSICOPATICA AMANTE DI NUTELLA-
Ebbene, Potterheads e non, amatemi. Ho modificato anche quella di Neville e –se Dio e Fondatori permettono-  non ci saranno altre modifiche. Allora che ve ne pare di questo capitolo? Lo so è molto diverso ma ad essere sinceri mi piace. è un punto di vista diverso dai soliti. Non è la classica Flash-fic che si legge di solito no? A me comunque piace molto.
Alla prossima,
Caterina959

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** odio e amore\\ Lily Evans ***


Lily Evans

"Tra l'odio e l'amore c'è un filo sottile e
quando lo si passa si rensta fottuti"
-Caterina959

L’hai odiato quando al primo anno ti ha buttato a terra.
L’hai odiato tanto quando al secondo anno ti ha chiamato “Rossa”.
L’hai odiato tantissimo quando al terzo anno continuava a darti fastidio con quelle stupide battutine.
L’hai odiato un sacco quando al quarto anno continuava a farti cadere i libri.
L’hai odiato una marea quando al quinto anno continuava a chiederti di uscire.
L’hai odiato in un modo assurdo quando al sesto anno ha smesso di chiedertelo.
L’hai odiato un’infinità quando hai capito che non era odio ma amore.
E lo stai odiando anche adesso. Mentre sei in camera di Harry e lui è giù di sotto. Lo sti odiando tantissimo perché non sale di sopra e non ti abbraccia dicendoti che ora tutto è finito. Ma in cuor tuo sai che non sarà mai finito. Quindi aspetti odiando ancora di più questo lasso di tempo che ti separa dalle persona che hai odiato e poi amato più di ogni altra cosa.

[163]

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** 9- Risata malvagia\\ Bellatrix ***


Bellatrix Lastrange

“Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo,
Nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo”
-Anonimo.

 
E la vedo mentre cade a terra dinanzi a me; un’altra vittima tra le tante. La vedo mentre il suo corpo si accascia a terra ormai privo di vita. La vedo mentre i suoi occhi perdono la scintilla di vitalità che aveva prima. Riesco a vedere tutte le sue speranze di uscire di qui viva frantumarsi a terra e, sono sicura di aver sentito anche il suo cuore spezzarsi dopo che un filo di luce verde l’ha colpita. E io rido, nonostante in quella stanza tutti mi guardino male io rido ancora. Più forte, con più cattiveria. Rido perché lei non tornerà indietro. Nonostante la morte non sia divertente io rido, perché è questo quello che mi diverte. Il fatto che non ci sia nulla di divertente.
 
 
-SPAZIO DI DUE PSICOPATICHE. UNA AMA LA NUTELLA, L'ALTRA UCCIDERE-   Oks allora bella gente che ne dite del mio stupendo capitolo sulla Lastrange? mi sto guardando in streaming le puntate di Braccialetti Rossi e ogni volta divento la cascata del Niagara! Oddio!
Dovreste vederlo a me piace molto.
Recensioncina? Ina-ina?  :(
Baci Caterina959
Ps: devo revisionare il capitolo di Neville ma è che ho poco sbatti ragazzi capitemi! <3

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** aspettare\\ Luna Lovegood ***


Luna Lovegood

“L’attesa trasforma gli istanti, in eterno.”
Stephen Littleword, Aforismi


 
Hai cercato di essere come gli altri. Ci avevi provato davvero ma non c’eri mai riuscita perché tu eri diversa. Tu sei diversa Luna. Tu sei speciale, e se gli altri non lo capiscono sono cavoli loro. Un giorno Luna troverai qualcuno che riuscirà a capirti, e sarà in grado di ascoltarti e sostenerti sempre. Magari non lo troverai oggi. Magari nemmeno domani. Ma un giorno lo troverai. Perché tutto è possibile Luna. Devi solo attendere, ma non farlo ferma. Continua ad andare per la tua strada e un giorno qualcuno ti rincorrerà perché avrà capito davvero che persona sei. Per adesso dovrai pazientare un po'. Ma sappiamo tutti che tu Luna, ad aspettare, sei sempre la più brava.



-SPAZIO DI UNA ME ESALTATA-
Peace and love gente! Ok allora voi dovete AMARMI perché ho aggiornato l'altro ieri e oggi. E io dovrei ODIARVI perché non recensite in molti. Ma che ci vogliamo fare? è la vita. Comunque a parte gli scherzi, vi ringrazio davvero. Per il primo capitolo quello su Ron ho quattrocento e passa visualizzazioni quindi grazie. :) Spero che questo su Luna vi piaccia. Forse è un po’ simile agli altri che si leggono di solito; lo so, ma ho cercato di farlo un po’ diverso. Almeno ciò provato. Ora sloggio.
Ricordate, pace e amore ;)
Caterina959

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2507453