Non vedeva l'ora di sposarla.

di Aven90
(/viewuser.php?uid=192005)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Non vedeva l'ora di sposarla. ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2 ***



Capitolo 1
*** Non vedeva l'ora di sposarla. ***


Personaggi: Loras, Margaery 
Prompt: "Lady Sansa non vede l'ora di sposarti"
"Immagina io..."

Era un pomeriggio insolitamente tranquillo, nell’infinito trambusto di Approdo del Re.

Re Joffrey e Lady Margaery stavano per convolare a nozze, e ormai mancava davvero poco.

Sarebbe stato un evento sontuoso e mai visto in precedenza.

Tuttavia, per essere davvero felice, Margaery volle cercare di consolare il fratello, il quale da un po’ le pareva avvilito.

“Non buttarti giù, Loras” lo rassicurò, dunque, facendo vertere la discussione su argomenti più leggeri. “Non puoi essere abbattuto, non dopo ciò che ti capiterà fra breve. Lady Sansa non vede l’ora di sposarti”

“Immagina io…”

Al che, Margaery ricordò il “vizio” del fratello e arrossì di imbarazzo.

Così tentò di rimediare “Scusami, non pensavo che stessi ancora pensando a… lui, insomma. Comunque, sono convinta che non ti avrebbe mai voluto vedere triste. Il rapporto che avevate era molto forte, e sicuramente avrebbe approvato il tuo matrimonio con…”

“No” la interruppe Loras. “È impossibile essere felici, dopo che il tuo amato ti lascia per sempre, andandosene in un luogo ove tu non puoi raggiungerlo. non ho nessuna voglia di unirmi, né a Lady sansa, né con nessun’altra donna. Io amavo Renly, e tanto mi bastava!”

Margaery squadrò il fratello contrariata. “Inutile fare capricci, adesso, non ti pare? Come hai detto tu, è andato ove tu non puoi raggiungerlo. Pertanto, ti consiglio di rivedere le tue priorità”

E si separarono, un po’ di astio fra loro.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2 ***


Personaggi: Loras, Sansa 
Prompt: Perfezione sbagliata

Una volta Sansa aveva ricevuto una rosa da sir Loras.

Ah! Quante volte aveva fantasticato su di lui! Poterlo incontrare, parlargli, e magari anche rubargli un bacio appassionato.

Adesso lo aveva a fianco, ed era esattamente perfetto come lo immaginava.

E stava anche per sposarlo! Non vedeva l’ora!

Ma lui… lui sembrava così triste, e distante, che Sansa Stark non poteva fare a meno di chiedersi che cosa potesse avere un uomo così perfetto.

“Cosa vi prende, sir? Siete annoiato?” gli chiese dunque, sorridendogli e dunque sfoderando una bellezza senza pari nel Westeros.

Sir Loras sorrise gentile alla ragazza. “Voi avete mai pensato a come potrebbe essere una… perfezione sbagliata?”

“Come?”

“Perfezione sbagliata” ripeté Loras. “Avete mai avuto la sensazione che quella cosa, un obiettivo, una persona, un’aspettativa di vita, fosse perfetta per voi, ma che poi guardandola meglio non era poi così perfetta? Vi è mai capitato?”

Sansa ebbe la sensazione che parlasse di lui, di come avesse compreso che per lei era più di un semplice amico e che lo amava veramente, non vedendo l’ora di sposarlo.

“Vi state riferendo a qualcosa in particolare?” chiese, con un groppo in gola. Ma perché non poteva essere felice?

“Esatto, Lady Sansa. Il nostro matrimonio è una perfezione sbagliata. Siete una cara amica, ve lo assicuro, ma non vi amo come voi amate me.”

Seguitò un momento carico di dispiacere ed angoscia.

“Mi dispiace” e si congedò, lasciando Sansa da sola con tristi pensieri.

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2513138