Non tutto è perfetto

di Niki_Barbera
(/viewuser.php?uid=654588)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Mi presento! ***
Capitolo 2: *** Il primo giorno! ***
Capitolo 3: *** Letizia e le sue amiche ***



Capitolo 1
*** Mi presento! ***


Mi presento! (Capitolo 1)

La mia non è una storia come le altre, non sono la ragazza perfetta che tutti si aspettano, vorrei essere la solita ragazza che allegra e spensierata che va insieme i suoi amici in giro senza nessun problema, eppure no! Che delusione la mia vita!
Beh per descrivermi sono abbastanza alta e di fisico? Tutti mi dicono che sono anoressica, ho due occhioni grandi marroni con degli occhiali da secchiona neri, ho dei capelli lunghi color marrone.
Di carattere? Cerco di essere allegra, ma ogni volta succede qualcosa di brutto che mi fa tornare subito triste, sono molto emotiva e piango spesso, ma ogni volta che lo faccio c’è sempre una ragione.
Il mio colore preferito è l’azzurro, amo la musica, mi piace molto cantare e ballare ma nessuno lo sa, le cose più importanti nella mia vita sono la musica, la famiglia e gli amici.
La mia famiglia? Non c’è molto da dire io vivo con mia mamma, sono figlia unica e mio papà non so dove sia, e neanche mia mamma lo sa.
Ops.. Quasi dimenticavo, il mio nome è Martina, ho 15 anni e domani è il mio primo giorno di liceo, e per questo sono terrorizzata, ho scelto “Scienze umane” perché mi piace la psicologia e tutto il resto!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il primo giorno! ***


Non tutto è perfetto_Cap2
Il primo giorno! (Capitolo 2)
E’ l’alba di un nuovo giorno! Io sinceramente speravo che la mattina non arrivasse mai perché muoio di paura! Dopo essermi alzata presto mi dovetti fare la doccia e ovviamente poi mi cambiai, cosa mi misi? Non sono la classica ragazza che si mette la gonna e un top con scarpe con tacco vertiginoso. No, no mi misi una bella felpa leggera, azzurra, cioè del mio colore preferito, un paio di jeans e delle scarpe da ginnastica, e non chiedetemi la marca perché è ovvio.. Converse, erano bianche ed anche il mio paio di scarpe preferito erano anche l’unico paio tralasciando sandali, ballerine e ciabatte! Ma di sicuro non posso andare a scuola in ciabatte, sarebbe strano! Va beh tralasciando questo presi lo zaino già pronto e andai a salutare la mia mamma come se non ci fosse un domani. «Dai Martina vai!» Mi disse mia mamma, «Va bene, spero di sopravvivere!» le risposi con una faccia da funerale, lei poi mi disse «Dai vai e non farla tragica ci vediamo più tardi, se vuoi ti vengo a prendere» io le risposi mettendomi in ginocchio «Si mamma ti prego!» le mi disse «Va bene ma ora alzati e vai, ciao tesoro!» io mi alzai e le dissi «Ok ciao mamma!». Usci fuori e andai alla fermata, ero nervosa, non sapevo che fare però mi sforzai di stare tranquilla, salì sulla corriera e partì arrivata a scuola entrai nella mia classe, io ero in 1B. Non ero l’unica in classe c’erano già alcune persone, in particolare vidi una ragazza, sembrava un po’ triste allora io mi feci coraggio e mi avvicinai a lei, «Ehi, ciao mi chiamo Martina» lei mi squadrò da capo a piedi e mi disse «Ciao, io mi chiamo Michela vuoi sederti vicino a me?» io le dissi «Si certo» appoggiai lo zaino e mi sedetti vicino a lei. Io le dissi «Tu conosci qualcuno qui?» lei con una timida voce mi disse «No, anzi tutti mi prendono in giro, tu invece?» le risposi facendole un sorriso «No, anche io ho il tuo stesso problema, almeno sono in buona compagnia» lei mi guardò e sorrise. Michela era bellissima aveva gli occhi azzurri e un bellissimo sorriso, di fisco era perfetta! E poi con i sui capelli ricci lunghi era favolosa ma era troppo timida per scogliere la sua coda di cavallo.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Letizia e le sue amiche ***


Non tutto è perfetto_Cap3_1

 Letizia e le sue amiche (Capitolo 3)

Ad un tratto mi si avvicinò una ragazza e mi disse  «Ehi tu!» io mi girai e la guardai e le dissi con un sorriso  «Ehi, ciao!» mi rispose  «tu come ti chiami?Mi sembri troppo carina per stare con una brutta come lei perché non vieni con me e le mie amiche cosi parliamo e ti facciamo bella e magari oggi pomeriggio vieni a casa mia e ti do dei vestiti che non siano da maschiaccio e ti truccherei ti metterei lo smalto, insomma ti farei bella! Che ne dici?» io le risposi  «Non mi sembra il modo giusto per rivolgersi a una persona che non si conosce e comunque mi chiamo Martina tu?» lei disse  «Io mi chiamo Letizia e comunque quando penserai di frequentare delle ragazze più carine di quella chiamami!» e mi diede un bigliettino con il suo numero e poi se ne andò. 
Michela mi guardò e mi disse 
 «Vai da lei, so che non sono abbastanza perfetta per essere tua amica e poi voglio stare sola, vai via!» io la guardai stranita e le dissi  «Okay scusami». 
Mi alzai presi lo zaino e andai da Letizia e mi disse 
 «Visto te lo avevo detto sei troppo carina per stare con quella, dai vieni e siediti vicino a me! Allora questa è Cristina e lei è Anna!» Io dissi  «Io sono Martina ciao», mi sedetti di fianco a Letizia e lei mi disse  «Perché ti sei vestita cosi? Secondo me dovresti metterti una cannotiera con un’altra maglietta sopra e con dei pantaloncini corti con poi delle ballerine se proprio non vuoi metterti i tacchi!»io le dissi  «Non so, non sembra il mio stile» lei mi rispose  «Secondo me però così qualche ragazzo ti verrebbe dietro» io le dissi  «Blu non so» lei mi disse  «Tesoro oggi vieni a casa mia che ti do io i vestiti e ti trucco per domani!» io le risposi  «Be d’accordo ci vediamo oggi pomeriggio allora però facciamo che vieni tu a casa mia» lei disse  «certo! Mi va benissimo!» io le dissi  «Okay!». 
Intanto io le guardavo e vidi che Letizia aveva un fisico perfetto come Cristina e Anna, Anna aveva gli occhi verdi e capelli corti a caschetto biondi, Cristina aveva i capelli lunghi neri piastrati e aveva due occhi marroni, invece Letizia aveva i capelli lunghi biondi e piastrati con gli occhi azzurri. 
Loro si che erano perfette, ed erano anche molto popolari, ma anche snob, anzi molto snob! Io sono stata fortunata a non essere presa di mira come “la sfigata”.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2520064