Riusciremo ad avere il nostro per sempre?

di Feffelovefeffe
(/viewuser.php?uid=431332)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Andare avanti ***
Capitolo 2: *** Situazioni imbarazzanti ***
Capitolo 3: *** Notizie ***
Capitolo 4: *** 15 Settembre ***



Capitolo 1
*** Andare avanti ***


Settembre stava arrivando.Tra qualche giorno sarebbero tornati tutti.
Eva aveva deciso di passare l'estate con la figlia a Parigi ma tutto il mese di agostolo trascorse a Roma da sola nella grande casa Cesaroni. Ogni cosa le ricordava Marco...era diventato quasi un'ossessione..ma sapeva che per lui ormai era solo la madre di sua figlia e Marta era l'unica cosa che li legava.Eva aveva anche un'altro pensiero che la logorava dentro, il pensiero che Maya oltre ad aver preso il suo posto nellla vita di Marco avesse preso anche il suo posto in casa Cesaroni.Questo non poteva sopportarlo ma per lei era diventata una certezza.Rudy , Alice e Mimmo non le parlavano quasi mai e rispondevano raramente ai suoi messaggi...avrebbe tanto voluto non essere mai partita per Parigi ma purtroppo le scelte sbagliate non si posso cancellare.ù
Alice aveva trascorso la vancanza al mare con Francesco che non le faceva mancare niente ma lei non riusciva da essere felice.. continuava a pensare che per Rudy non fosse più niente dato che non era andato al porto a salutarla ignara del fatto che lui non ha mai letto la lettere ed è partito con Diego Miriam Jolanda Mattia Regina Budino per una vacanza all'insegna dell'amicizia.
Infine c'era lui Marco sicuro della sua scelta ,almeno pensava di esserlo nonostante il pensiero di sua figlia lo assillava , voleva chiamare Eva per parlare ma non aveva il coraggio di affrontare Eva e le domande della piccola.
La prima domenica di settembre Eva era a casa Cesaroni con Gabriella e stavano preparando il pranza,quel giorno sarebbero tornati tutti.. per la felicità di Eva anche Marco e Maya.""DRINN DRINN"
Eva rispose:-Pronto?.-Oi Eva sono Alice,può venirmi a prendere al porto?-.-Certo!Tra dieci minuti sono li- -Grazie ti aspetto-.prese le chiavi ed usci di casa.Nel frattempo Giulio Lucia e Mimmo stavano tornado a casa quando Mimmo ricevette una chiamata. Erano Marco e Maya che chiedevano al padre se poteva andarli a predendere all'aereoporto.Giulio un pò controvoglia spinto da Lucia accettò!
Eva arrivò al porto e vide la sorella.Alice la salutò calorosamente. Francesco inizio a parlare :-Tu dovresti essere Eva?. Eva rispose.-Si piacere. E tu dovresti essere Francesco?!- Francesco :-Esatto! bhè la bellezza vedo che è di famiglia!.- Eva sorrise ed aggiunse:-AH grazie ma allora sei proprio un don Giovanni!!Comunque oggi mangiamo tutti insieme a casa , tornano tutti vuoi venire anche tu?.- Francesco guardò Alice , le fece senno di si e lui rispose:-Va benissimo ansi ne sarei onorate ! .- Eva:-Se babbè! Andiamo che è meglio!-. I tre risero salirono in macchina e si diressero verso casa Cesaroni.Marco,Maya,Lucia , Giulio  e Mimmo arrivarono insieme a Rudy ed invitarono gli amici di quest'ultimo  a pranzo da loro. Tutti accetarono.Dpo una mezzoretta bussarono alla porta ando Matilde ad aprire.
Disse:-Ciao Ali! Francesco!-.
Francesco :-Saalve a tutti.-Marco gli saltò quasi addosso e si salutarono vivacemente :-)
Alice :-Ciaoo a tutti -. Salutò la mamma, i fratelli , Giulio e gli zii . Rudy ed Alice non si guardarono nemmeno. Gabriella disse:- Ali ma Eva?-. All'udire Eva Maya iniziò a preoccuparsi e disse:- Ma c'è anche Eva?- Mimmo rispose prontamente:- E' nostra sorella è normale che sia qui-. Alice capi la tensione e disse :-Vabbè , si comunque nonna è andata a posare la macchina-. Giulio Ezio e Cesare andarono ad accendere la bracie e Cesare sbuffò:- Non c'a faremo mai en tempo per magiare!.- Eva entrò in casa e disse :- Io credo di si stamattina io e la nonna abbiamo già acceso la bracie dovete solo alimentarla!-. Giulio la vide e l'abbracciò e disse:-Eva che bello vederti!-. Ezio anggiunse:- Queste donne di oggi tutte entraprendenti!!-. Eva entrò in casa ed il suo sguardo caddè subito su Marco e Marta abbracciati! Distolse lo sguardo quando vide Rudy venirle incontro.
Disse:-Ciao sorellona -. 
Eva rispose :- Ma ciao!. - Poi aggiunse guardando da un'altra parte:Oddio Mimmo ma sei cresciuto in tre mesi?-. 
Mimmo sorridente disse:- Ma dato che sono cresciuto non lo merito un abbraccio?!-. Eva lasciò Rudy e strinse forte Mimmo. Gli erano mancati , pensava che puano piano le cose sarebbero tornate normali!
Si presentò ai nuovi amici di Rudy ed Alice , ma non disse neanche un piccolo "Ciao" a Marco , figuriamoci a Maya....
Alice prese Jolanda e se ne andarono in camera sua. 
iniziò dicendo:-Jole mi sei mancata tanto mi dis...-
L'amica la bloccò : Non devi scusarti Ali! E' normale che tu abbia voluto passare le vacanze con Francesco... ti capisco?
-Davvero?-
-Certo!!VIeni qui!-. Si abbracciarono.
-Rudy non è venuto alla fine al porto ...- Disse l'amica 
- Già... non so perchè ci penso ancora ! Con Francesco sono Felice... almeno credo!...-
-Rudy era strano, gli dovresti parlare!-
-No non è ho il coraggio Jole!!!_
-Va bene comunque ho un notizione!-
-Dimmi tutto!!-
-Ali reggiti forte perchè....-


Allora??!!?! Cosa ne pensate ?!?! Cosa dovra dire di cosi importante Jolanda ad Alice!! Maya sta iniziando ad essere un pò scomoda nella famiglia Cesaroni, è solo un pensiero di Eva o è la verita? E Marco ed Eva?? Riusciranno a comunicare fra di loro ?



Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Situazioni imbarazzanti ***


J:… perché-.Le ragazze si zittirono sentendo la porta aprirsi.
M:Zia Alice, Zia Alice mi accompagni a cercare un gioco nella camera degli zii, ti pregooo?!-.
A:Solo se mi dai un bacetto !- La bimba corse sulla zia e questa la prese in braccio.
A: Jole continiuamo dopo !-.L’amica accennò un si e scese giù da tutti gli altri.Tutti facevano qualcosa: Eva aiutava Mimmo e Matilde con il latino , Marco giocava con Marta che era appena scesa,Maya parlava al telefono, sembrava un chiamata molto importante, Stefania sparlava con Lucia e Pamela , Giulio ,Ezio e Cesare stavano ancora provando a cuocere la carne e infine i ragazzi stavano spiando Budino e Regina .. tutti tranne Rudy.Lui decise di salire in camera…non riusciva a sopportare Francesco e Alice insieme , ma appena entro nella sua camera si ritrovo davanti,bella come sempre, la persona che meno avrebbe voluto vedere!
A:Scusa stavo uscendo…-.Rudy non rispose.
 A:Guarda che se mi parli non  muori mica!-.
R:Mi sembra di non avere niente di cui parlare!-.
A:A certo per te la lettera che ti ho scritto è inutile,no?!-.
R:Non so di cosa tu stai parlando e sinceramente non mi interessa quindi tornò giu…Vedo che sei abbastanza stressata Cudicini, eh-.E se ne uscì.Alice non riusciva a capire come poteva far finta di niente…era veramente un cretino!In quel momento Eva entrò nella stanza e disse :Tutto bene con Rudi ?-.
A: Niente che ti riguardi!-.
E:Ohi guarda che volevo solo -. Non riuscì a finire la frase che la sorella era già fuori dalla porta. Era tutto cambiato da quando se ne era anadata…tutto tranne quella stanza.Quella stanza in cui aveva passato la notte piu bella della sua vita, dove si era sentitata amata dal suo grande amore.. e già potrà evitaro, non parlargli ma lo amerà sempre, perché lui gli ha dato la cosa più importante della sua vita :Marta. Scese giù in giardino ed era finalmente pronto il pranzo, si sedetterò e rimaserò li fino alle cinque passate. Rudi per varie scuse si alzò prima da tavola… non li riusciva proprio a sopportare;Matilde e Mimmo uscirono con i loro amici e per un motivo o per un’altro tutti se ne andarono da tavola. Tranne Eva e Marco. La principessina era dovuta andare a palazzo per … non aveva ben specificato il perché. Eva stava per iniziare a sparecchiare quando:Possiamo parlare-.Eva non ci poteva credere .. ora voleva parlare.
E:E di cosa scusami… mi sembra di esserci detti tutto due mesi fa no?!-.
M:Appunto di questo volevo parlarti, ho sbagliato sono scappato e…-.
E: Non sto capendo-.
M:Quello che voglio dirtri e che… dobbiamo imparare a convivere non credi?-.
E: Non ti preoccupare … non c’è ne sarà bisogno, ho comprato casa , io e Marta andremo a vivere lì.Non è lontano da qui e verremo in questa casa normalmente. Non c’è bisogno di incontrarci..-.
M:Eva io..-.
E:Non c’è bisogno Marco… viviamo  la nostra vita, è meglio cosi per entrambi-.Detto questo la ragazza rientrò.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Notizie ***


Passarono una quindicina di giorni dalla grande braciata a casa Cesaroni. Erano cambiate tante cose: Eva si era trasferita con Marta in una casa molto carina vicino la scuola, Alice aveva trovato un posto di lavoro da uno stilista in città ,Rudi lavorava part-time per un fotografo, Maya era sempre più ambigua e a volte spariva per chissà cosa, Ezio continuava a “lavorare” in officina/bar Cesaroni , Mimmo stava per iniziare la scuola insieme a Matilde e tutti gli altri continuavano la loro vita di sempre.Anche per Eva era un giorno normale.Erano le nove e come al solito Marta dormiva e lei provava a scrivere quell’articolo che non riusciva a concludere, essendo stata assunta un’altra volta dalla Zanitti.Non riusciva ad unire due parole… forse perché l’argomento la prendeva più di quanto si aspettasse, sembrava la sua situazione :”Separazione, e i figli?!”.Questo la faceva riflettere sul quanto Marco avesse sbagliato, ma su quanto adesso lei stesse sbagliando… i suoi pensieri furono distolti dal campanello.Andò ad aprire e si ritrovò di faccia l’unica persona che non avrebbe voluto vedere o tantomeno ritrovarsela catapultata fuori la porta della sua casa.Era Maya.Il motivo della visita era tanto piu strano che la visita stessa.Inizio con un discorso di “routine”:
M:”Allora come va con il lavoro, la bambina?”
E:”…senti è inutile che facciamo finta di piacerci a vicenda, se sei venuta qui ci sarà pure un motivo!”
M:”Okey se è questo che vuoi… volevo chiederti se io e Marco ogni tanto potessimo iniziare a tenere la bambina…”
E:”Scusami perché iniziare?”
M:”…Perché io e Marco ci sposiamo tra tre mesi e da lì mi sembra ovvio che potrete anche iniziare la causa dell’afidamento?!”
E:”Affidamento?!?Bello scherzo Maya , ti giuro … stai scherzando spero!!”
M:”No ,Marco non te ne ha parlato?A me aveva detto di si..!”
Marta:”Mammaaaaaaaa”
E:”Arrivo amore…Senti scusa io devo andare da mia figlia, questo non mi sembra il momento di parlarne, fammi il favore di andare e poi ci risentiamo…”
M:”Va bene , Buona giornata”
Cosi la principessina uscì dalla porta… eva non ci poteva credere, non era più il Marco di una volta quella lì l’aveva ipnotizzato… Comunque ora l’unica cosa che voleva fare era dedicarsi a sua figlia e fibire quello stupido articolo!
Nel frattempo Lucia stava rassettando la camera dei ragazzi , mentre Mimmo giocava alla PSP. Sotto il comodino trovò una lettera “X RUDY”.Senza pensarci la mise nel cassetto di quest’ultimo.Il ragazzo aveva appena finito una sessione di foto  e decise di andare a trovare il fratello a palazzo … aveva deciso voleva raccontargli tutta la verità su lui ed Alice , cosi finalmente si sarebbe sfogato ma contemporaneamente vide..

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 15 Settembre ***


Alice, bella come sempre che passegiava mano nella mano con quello là , la rabbia fu più forte di lui , cosi accese il montorino e inizio ad andare veloce, molto veloce quasi quasi sembrava che il vento lo trafiggesse… almeno secondo lui quello poteva colmare il suo dolore … il tenatativo fu inutile.Non decise di tornare a casa e ne di andare al castello,ma andò dall’unica persona che sapeva avrebbe capito:Eva.Quando arrivò vide sua sorella e sua nipote giocare nel giardino della casa e decise di intrufolarsi e farle una sorpresa.Più che sorpresa per Eva fu un mini-infarto!Comunque dopo essersi salutati Eva andò a preparare la cena e Rudy rimase a giocare con Marta.Dopo aver mangiato Marta si mise avedere “La sirenetta” mentre Eva e Rudy rimasero in cucina.
E:”Allora fratellino dimmi perché stai qui?!Non che mi dispiaccia,ma so che non sei venuto solo per salutarci!”
R:”…Si tratta di Alice, vedi Eva , io e lei in quest’utimo anno…”
E:”Non mi dire che anche voi…non ci posso credere!”
R:”Lo so.Ma la cosa peggiore e che dopo tutto quello che era successo”
Eva lo interruppe:”Non mi dire che è successo quello che non doveva … oddio!”
R:”Vabbe posso finire?!?!”
E:”Si vai”
R:”Vabbe alla fine lei si è rimessa con quel coso la...Francesco..”
E:”Ti vedo un po’ geloso!”
R:”Non sono geloso, sono incazzato, incazzato nero!Ti giuro non sopporto più niente!”
E:”E bhe proprio oggi ti capisco in pieno…”
R:”Perché che è successo oggi?”
E:”…no,niente di importante!Comunque la cosa migliore che puoi fare è metterci una pietra sopra se non vuoi soffrire,se invece vuoi rischiare…bhe fratellino conquistala!Tanto si sa l’amore in un modo o in un altro fa male,almeno se proprio dobbiamo soffrire non lo facciamo con il rimorso di non aver lottato fino all’ultimo!”
Rudy la abbracciò e disse:”Grazie sorellona!Ora vado a casa!A presto!”
Cosi Rudy tornò a casa ed Eva andò a dormire.La vita dei Cesaroni prosegui normalmente fino a quando il 15 settembre non diventò una data che difficilmemte verrà dimenticata dalla famiglia.Non si tratta dell’inizio della scuola, ma dell’abbandono di Ezio.Era sparito,almeno cosi sembrava.La famigia non volle avvisare Walter e Carlotta per non metterli in ansia,ma furono costretti dopo che a casa Cesaroni arrivò una lettera.Prima di chiamare gli sposini spagnoli,si Walter e Carlotta si sono sposati,la famiglia decise di leggere la lettare tutti insieme.Cosi si trovarono Giulio,Lucia,Stefania,Pamela,Cesare,Rudy,Marco,Maya,Augusto,che era tornato,Diego,Alice, Eva e Francesco nel salotto, quando Giulio iniziò a leggere:
“Cari Cesaroni&Masetti,
purtroppo credo che non ci vedremo mai più.Ho dovuto sceglire tra inseguire un’amore o restare alla mia
amata Garbatella.Perdonatemi.
Perdonatemi Giulio&Cesare,per avervi lasciato per una donna e soprattutto a Cesare per non aver saldato il mio millenario conto.Scusatemi anche perché sono stato io a forzare il vostro negozio per prendere il mio sgabello. 
Perdonami Ciu-ciu per averti tradita e lasciata in questo modo.Ma ormai il nostro rapporto non esisteva più,scusami se puoi!
Perdonatemi Lucia,Eva,Alice perché infondo siamo sempre stati un grande famiglia.
Perdonami Walterì perché non sono mai stato un buon padre e so che dopo questo mi odierai!
Perdonami Digo se sono andato via, ma questo devo chiederlo di nuovo a tutti e spero che davvero potrete perdonarmi.
Vi voglio bene a tutti,
Con affetto,Ezio”
Tutti rimasero basiti,tutto si aspettavano furchè questo!

 

Ciao a tutti!Grazie per le bellissime recensioni,spero vi sia piaciuto il capitolo!Scusatemi per l'enorme ritardo,vi prometto che aggiornerò più spesso,un bacio e fatemi sapere che ne pensate.Feffe <3

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1975722