Fobie

di AlyssaKamui
(/viewuser.php?uid=32837)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Near ***
Capitolo 2: *** Mello ***
Capitolo 3: *** Matt ***



Capitolo 1
*** Near ***


Note: Idea strana nata per caso: una raccolta di drabble sui personaggi di Death Note in cui il filo che le unisce tutte è la paura, ad ogni personaggio la sua.
Ben accetti commenti sia positivi che negativi^^

Monofobia (paura della solitudine)

Quando L morì non pianse, in realtà non fece proprio niente nel sentirsi dire che il suo angelo non avrebbe più vegliato su di lui. Lo sostituì con un peluche.
Non pianse neanche quando Mello lasciò la Wammy's House: non aveva motivo di addolorarsi per uno che lo odiava. Al suo posto scelse una foto.
Ed ora, subito dopo essere venuto a conoscenza della morte di Mello, non versa una lacrima. Forse lo ha già sostituito con il pupazzetto che ha in mano, lo stesso pupazzetto che avvicina a se di pochi centimetri, in un gesto tanto inconscio quando invisibile ad occhi esterni. Un po' più vicino al cuore.


Note 2:Per iniziare non potevo non scegliere uno dei miei personaggi preferiti: Near, e visto che ormai lo collego automaticamente alla solitudine non potevo non scegliere questa particolare fobia.
Ultima cosa: se qualcuno ha qualche suggerimento per quanto riguarda le fobie da abbinare ai vari personaggi si faccia pure avanti visto che per adesso ho abbastanza chiare solo le drabble su Mello e Matt.^^

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Mello ***


NOTE: Inizialmente per lui avevo scritto una drabble sull'atelofobia (avversione all'imperfezione), ma poi ho cancellato tutto e creato questa cosa. Ditemi cosa ne pensate^^
RINGRAZIAMENTI: Grazie mille a Betta90, Freija, MellosBarOfChocolate, Reichan86, L chan, KLMN ed Elly_Mello per le graditissime recensioni ed i consigli. Un grazie anche a chi ha messo la storia fra i preferiti^^

Atychifobia (paura di fallire)

Premette ulteriormente il piede sull'acceleratore, consapevole che avrebbe dovuto sbrigarsi.
Questa volta non avrebbe perso, questa volta sarebbe riuscito nel suo intento. Questa volta la posta in gioco era troppo alta.
Accelerò ancora pensando a quando odiasse Near, a quanto quel ragazzino dai capelli bianchi fosse stato sciocco nel commettere un simile errore e a quanto invece fosse sciocco lui, che a quello sbaglio voleva rimediare a tutti i costi.
L'unica cosa a cui non pensò fu il motivo per cui aveva scelto di sacrificarsi per il suo rivale: certe cose meglio non chiedersele mai.
E quella notte Mello morì.
In un modo quasi perfetto.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Matt ***


Scusate, so che non aggiorno da mesi, ma a giugno sono stata impegnata con la scuola e subito dopo sono partita e non ho avuto più occasione di connettermi ad internet per postare. Chiedo venia^^.

NOTE: In questa drabble vengono nominati Matt, Mello e Near ma con i loro veri nomi perché nel periodo in cui è ambientata i protagonisti erano molto piccoli e ancora non avevano soprannomi. Dunque Matt = Mail; Mello = Mihael; Near = Nate.

NOTE 2: Per un folle istante ho pensato di scrivere una drabble su Matt e la nomofobia -paura del rimanere sconnessi con il contatto con la telefonia mobile- ma ne sarebbe uscita fuori una drabble comica(e io le cose comiche non le so scrivere). Per vostra fortuna alla fine ho optato per questa fobia e, spero, di aver così scritto una drabble migliore di quella che avrei prodotto parlando della nomofobia.

NOTE 3: Dovrebbe essere inutile dirlo ma il fatto che sia un dialogo senza alcuna descrizione è voluto.

RINGRAZIAMENTI: (scusate se nel capitolo scorso non ho fatto in tempo a rispondere ai vostri commenti uno per uno^^)
KLMN: Ehm... temo che per quanto riguarda lo “scrivi presto il prossimo capitolo” ti ho un po' deluso^^ Ma con i prossimi sarò più rapida, prometto! (spero XD)
Reichan86: Addirittura bravissima? Wow *o* grazie^^
Elly_Mello: Anche io ci sono rimasta malissimo quando è morto ç_ç e anche quando è morto Matt ç_ç e anche quando è morto L ç_ç e anche quando è morto... vabbè la smetto altrimenti rovino il finale a tutti XD
Freija: Perfetta? Non ditemi così, altrimenti mi monto troppo la testa^^. Sono contenta che ti sia piaciuta ^o^
MellosBarOfChocolate: °/////° Ho il piacere di avere Mello in persona fra i miei recensori! XD onoratissima^^ ma... perché l'ultima persona per la quale vuoi morire è proprio Near? ç__ç Non ti fa neanche un po' di tenerezza quel piccolo e grazioso fagottino bianco? <3
Betta90: Neanche io sapevo che esistesse, ma documentandomi un po' in giro per fare le drabble ho trovato anche paure molto più strane o_o... ormai sto diventando esperta XD


Athazagorafobia (paura di essere dimenticati o ignorati)

“Mihael, ti va di giocare?”
“Non posso, voglio fare quello stupido tema su 'i nostri desideri' che ci hanno assegnato oggi... lo farò talmente bene da prendere un voto migliore di Nate!”
“Approposito, che argomento sceglierai?”
“Non so...”
“Beh, io pensavo di farlo su...”
“Secondo te su cosa lo farà Nate?”
“Forse dirà che desidera essere il successore di L. Io invece volevo farlo su... Ehi Mihael! Dove vai?”
“A scoprire su cosa farà il compito Nate. Ci vediamo a cena!”

Tema di Mail Jeevas.
Il mio più grande desiderio sarebbe che il mio amico Mihael smettesse di pensare solo a Nate e si accorgesse anche di me.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=238874