Capelli rossi

di frenz
(/viewuser.php?uid=142517)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Parole, chiave ***
Capitolo 2: *** Grande verità ***
Capitolo 3: *** Chi sei? ***



Capitolo 1
*** Parole, chiave ***


Parole, chiave
 

Eccomi, di fronte ad una porta nera con un numero dorato sopra. La preside mi ha accompagnato qui, in questo luogo che mi accoglierà fino alla fine dell’anno scolastico, congedandosi  con una stretta di mano. 

La puzza di sudore è giunta violentemente alle mie narici appena la porta è stata aperta. Un ragazzo dorme con la tuta da allenamento sul suo letto. Metto in stanza la valigia ed estraggo dei fogli e una penna. Ho il vizio di appuntare qualsiasi cosa per ricordarla, o semplicemente per schematizzare una persona. È strano che ognuno di noi si può racchiudere in un foglio pieno di aggettivi.



__________________________
Salve a tutte/i!
Scrivere la drabble per questo concorso è stato davvero difficile: praticamente è stato come scrivere una fanfiction di un testo. Poi io che con le fanfiction non sono bravo, credo di non aver dato il massimo! LOL Ma ci ho provato, non si abbandonano le sfide e si mantengono le promesse.
Detto questo, mi scuso se ho sconvolto involontariamente il personaggio o l'idea forse originale della scrittrice. Ho cercato di essere il più attinente possibile al testo datomi e al personaggio principale. Se avete voglia di leggere la storia originale, ecco il link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2567940&i=1
Infine, mi sento di ringraziare i Muse, che mi hanno dato la forza per poter scrivere queste ciofeche dopo qualche mese di fermo.
Saluti!
-frenz

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Grande verità ***


Grande verità


L’uomo è forse l’animale più stupido, più impiccione e più curioso della storia. Non sa starsene nelle sue, si sente in dovere di interessarsi degli altri perché crede che ogni cosa abbia a che fare in qualsiasi modo con la sua vita.

Questo l’ho imparato bene, e a giudicare da Clearence dietro alle mie spalle – che invano tenta di raggiungermi – devo dire che ho capito il tipo di persona che è in realtà. C’è chi dice che una persona non si finisce mai di conoscerla. Grande verità, peccato che chi l’ha detto non aveva i capelli rossi.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Chi sei? ***


Chi sei?
 

- Chi sei?
Sono un ragazzo di quindici anni dai capelli rossi, odio le domande banali e mi interesso solo di ciò che è fuori dalle righe. Ho un bel sorriso, sono un inguaribile modesto e riconosco i miei difetti. Sono “quello nuovo”.

- Chi sei?
Sono il tuo nuovo compagno di stanza, quello che sembra un po’ psicopatico e che si appunta sui fogli di carta aggettivi su aggettivi. Sono il tipo stravagante che fa esperimenti sulle vite altrui. So essere un buon attore, o forse è meglio dire che so mentire.

- Chi sei?
Sono Favel. Il piacere è mio, Clearence.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2639026