E.A. Team

di ErikaValya
(/viewuser.php?uid=658828)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I ***
Capitolo 2: *** II ***
Capitolo 3: *** III ***



Capitolo 1
*** I ***


I
 
Allora, abbiamo deciso che per ovvi motivi era meglio tenere un diario comune, così a scuola non ci riprenderanno più.
Abbiamo deciso che per distinguerci quando scriviamo io userò il blu, mentre Vale il nero.
E' iniziato tutto l'autunno scorso, io e Vale non eravamo così tanto amiche, ma ci stavamo ancora conoscendo.
Ricordo che il primo giorno, entrando nell'istituto si poteva capire chi erano i nuovi arrivati, ricordo anche che mi misi in un angoletto infondo all'aula, anche Vale fece la stessa cosa.
Ovviamente, dopo alcuni giorni come sempre si erano già formati gruppi e gruppetti, in particolare ricordo la nascita del gruppo delle Scoici.
Scoici era composto, anzi è composto da Lucia, Cristina e Vika, non erano pericolose, facevano le bulle, beh...
Noi pensiamo, veramente io penso che non abbiano niente in comune con le altre Scoici, anche se iniziano a circolare strane voci a riguardo.
In ogni caso io non credo che delle ragazzine come noi, come me possano essere le responsabili di tutto quel panico che si è diffuso ultimamente in città. Voglio dire che è impossibile, delle quatordicenni non possono svaligiare le gioiellerie di tuttà la città, anche se ora non le svaligiano più, ora entrano mettono tutto sotto sopra e vanno via senza prendere niente, come se stessero cercando qualcosa. Dicono che siano pazze.
Ora che ci penso ultimamente mi è successo qualcosa di strano.
Faccio sogni strani, molto strani e in molti di questi c'è pure Vale, ma la cosa che mi ha colpita di più è che nel mio quartiere è appena arrivato un nuovo ragazzo, non l'avrei mai notato se non l'avessi mai sognato.
Devo scoprire chi è e soprattutto perchè appare nei miei sogni.


Io non ho capito, se è il nostro diario perchè monologhi da sola con il nulla?
Comunque, non so chi possa essere quel tizio, ma è successo anche a me.
Si dice che i sogni sono finestre ad altre dimensioni, dove ognuno di noi è qualcun'altro, si dice anche che ci sono persone che riescono ad oltreppassare questa barriera e svolgere una vita in tutti e due i luoghi.
Una volta mia madre mi raccontù una storia, parlava di una principessa. No! Era una ragazza, aveva si e nò la nostra età, viveva in un bellissimo posto, ma un giorno un tiranno salì al potere nelle sue terre. Così lei ed altri ribelli rubarono dei cristalli magici e con l'aiuto del manuale di magia che aveva un nome come Il Libro di bla bla bla, come si chiamava?, ma grazie a quel libro poterono riacquistare i loro poteri magici.
Decisero di dividersi in due gruppi. Chi restava e chi partiva.
Crearono un portale ed entrarono in un'altra dimensione dove nascosero i cristalli e da dove iniziarono a sorvegliare l'accesso alla loro dimensione.

E' un diario, quindi scivo come voglio. Però un si dice che non spiega.
Anche mio padre mi raccontava una storia simile, ma non mi ricordo com'era. In ogni caso, ieri mi sono dimenticata di raccontarti perchè Giusy urlava così.


Racconta

Allora, è successo che come sempre Federico si è messo a far lo scemo e praticamente ad un certo punto ha preso il cancellino, lo voleva lanciare addosso a Clara perchè gli aveva detto pazzo.

Mi sembra normale

Ti dicevo, l'ha preso e gliel'ha scagliato contro, Clara si è abbassata ed ha colpito in pieno Giusy. Si è scusato, ma lei ha dato di matto.
Quindi lui gli ha risposto per le rime e lei ha continuato a prendersela e se nè andata via sbraitando e lì sei arrivata tu.
Comunque oggi il diario lo tieni facciamo un giorno ciascuna.


Ma la mia vita è noiosa! Ma visto che sei mia amica lo terrò io non sia mai che mi succeda qualcosa di interessante!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** II ***


II

 
Ho riletto quello che hai scritto e mi è venuta in mente una domanda. Come fai a scoprire qualcosa di quel ragazzo e perchè lo sogni? Voglio dire pensi di andare da lui e dirgli non so "Ciao sono Emma, scusa ma mi sai dire perchè l'altra sera ti ho sognato?". L'avrai sognato perchè l'avrai visto prima, sai il cervello a volte fa questi scherzi. A volte sei un po' troppo paranoica secondo me e se te lo dico io che sono la paranoia fatta persona puoi credermi.
Lo sai l'altro giorno dalle mie parti mi è capitato di vedere le tre streghe, volevo dire le tre oche, ehm scusa mi riferivo a quelle stupide, ma come sono maldestra mi riferivo alle Scoici.
Le ho viste andavano a braccietto su e giù nel mio quartiere come se nel loro non ci fossero negozi. Che rabbia. Sai penso anch'io che loro non c'entrino niente con i furti nelle gioiellerie o comunque con tutto questo bordello che succede in città.
Cambiamo discorso, lo sai che ti ho sognata? Ho sognato che eravamo in un bosco e stavo correndo (già io in un bosco in più che corro mi sembra già un sogno strano), dicevo correvo e avevo una borsa. All'interno c'erano dei cristalli, veramente all'interno c'erano due cristalli e altra roba che non ricordo. Intanto io correvo ed arrivata ad una quercia nascondo la borsa dentro l'albero e invece di continuare ad andare avanti per la mia strada, prendo un sentiero che mi ha riportato nello stesso punto da cui ero partita, era una specie di piazzetta ma non ho corso per ragiungerla, lì c'erano dei guerrieri, tipo quelli che si vedono nei film fantasy, c'è stato un lampo e dopo erano tutti a terra tranne me e poi sei arrivata tu, avevi la borsa e mi hai detto di sbrigarci e che ne sarebbero arrivati degli altri e poi una di noi due ha aperto un portale.
Visto anch'io faccio dei sogni strani.

Grazie, ma lo sai che non lo vedo più. Comunque anch'io ho sognato una borsa, ma era firmata ed io ero famosa. Comunque è davvero strano che quelle tre girassero nel tuo quartiere, vivendo in pieno centro non capisco perchè e poi senza offesa il tuo quartiere non è che sia proprio il massimo. In ogni caso tu che ne sai dei film fantasy? Pensavo che gli odiassi, o almeno che non ti piacessero.

Tranquilla non mi offendo, guarda che in tutta cadorna c'è solo una gioielleria che non n'è nemmeno una gioielleria, ma è uno di quei compra oro gestito da strozzini.
E poi, a me non piacciono i film fantasy era solo per farti capire che tipo di gente ho sognato.
In ogni caso detto così sembra che ti dispiaccia non vederlo più non è che in fondo in fondo ti piace almeno un pochino. Uh, mi stavo dimenticando di informarti.
l'altro giorno, mentre stavi scappando perchè c'era la ricreazione ed io sono rimasta come una stupida a parlare da sola, è arrivato il vice e ha detto che domani ci saranno moltissime novità.
La prima è che arriveranno due studenti nuovi, ma non mi pare giusto perchè è quasi Natale, ma a questa mia affermazione lui ha detto "Sanchez non sa che se lei vuole puo decidere di cambiare scuola fino a marzo?!"
La seconda è che sono fratelli o almeno così mi sembra di aver capito, fatto sta che sono imparentati tra di loro. Poi terza notizia e che secondo me è la migliore, domani abbiamo un'ora di suplenza obbligatoria, e dopo due ore buche.

Senti, io ho altro a che pensare che a quello, e per tua informazione non sono scappata, avevo paura di trovare coda al bagno tutto qui.
Ma a che serve la puplenza obbligatoria se poi ci fanno andare a casa due ore prima, che poi non mi sembra giusto io ho fatto domanda per entrare nella squadra di nuoto e non mi hanno ancora risposto, ma in compenso fanno venire gente che è così stupida che non riesce a capire che una scuola non gli piace prima di dicembre.
Poi voglio farci quattro chiacchiere col vice perchè non è possibile che domani si iniziano gli allenamenti e si apra la biblioteca, mentre ne te ne io sappiamo niente.
Quando si degnerà di dirci qualcosa quando il campionato sarà finito?! E poi mi chiedo cosa pensa di fare la Pankoff ci deve dare le verifiche di matematica, voglio sapere quanto ho preso ormai sono passate più di due settimane!


Ti ricordi quando ieri e l'altro giorno ti avevo detto che ti dovevo parlare di una cosa urgente e molto importante, ma tu non potevi, oppure mi interrompevi ogni tre per due, oppure avevi altro da fare? Ecco io ti volevo dire che ti hanno presa e hanno preso pure me per la biblioteca quindi domani dobbiamo rimanere a scuola, dopo l'una abbiamo mezzora per mangiare. Io ho mezzora per mangiare tu inizi alle due.

-Valentina Sanchez tu me lo dici solo ora?!-
-Io ho provato a dirtelo, ma tu non mi hai calcolata, non è stata colpa mia e poi non ti ho scritto ne chiamato perchè non ho soldi sul telefono-
-Scusate se vi interrompo, ma vorrei finire la mia lezione prima che... come non detto. Fate i compiti soprattutto voi due perchè domani ve li controllo-
-Scusate se vi interrompo anch'io, ma penso che devremo parlare. Vedete io e le mie amiche pensiamo che voi abbiate qualcosa che noi desideriamo tanto e che ci serve-
-Mi dispiace, ma io non posso dartelo voglio dire a me serve il mio cervello e ad Emanuela serve il suo puoi chiederlo a qualcun'altro, e poi cosa ve ne fate di un cervello in tre?-
-Ascoltami bene ragazzina, quel cristallo è nostro e voi ce lo dovete ridare ok?!-
-Ascolta bene Viktoria noi non abbiamo niente che vi appartenga e fammi un favore vedi di fumare di meno che hai un alito capace di stendere un elefante, detto questo goditi la ricreazione e lascia noi ragazzine in pace-
-Avete tempo fino a sabato-

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** III ***


III

-Ma quella che voleva? Io non la sopporto! Come si permette? Poi noi non abbiamo niente che le possa interessare, io devo recuperare i libri prima di febbraio, tu hai tuoi allenamenti, loro cosa vogliono?-
-Vogliono un cristallo, un cristallo che noi non abbiamo e del quale non conoscevamo nemmeno l'esistenza. E se fosse uno di quelli del tuo sogno? Ma se il tuo sogno fosse vero allora, noi a casa potremo avere la borsa con i cristalli.-
-Era un sogno, non può essere vero e se anche avessi ciò che vogliono non credo che darei dei cristalli a loro, ma le hai viste?! Abbiamo tempo fino a lunedì per sapere che stanno cercando esattamente!-
-Ha detto fino a sabato-
-Sabato interrogano e loro non ci saranno, quindi abbiamo tempo fino a lunedì-

Oggi non ne ho più voglia di stere qui, voglio andarmene a casa. Quelle continuano a fissarci, non vedo l'ora che finisca! Perchè sei così silenziosa? A che pensi?
Penso che dovremo stare attente a questo quaderno, penso che mi prudono le mani, che non ho, anzi sono sicura che anche se io avessi quello che vogliono io non intendo darglielo, ci sarà un motivo per cui loro non ce l'hanno. Tu a che pensi?
Penso che tu abbia ragione. Bisogna proteggere il quaderno.

-Potremo prendere un quaderno, identico a questo e usarlo per confondere loro le idee-
-Emma questa si che è una fantastica idea-

Prima però mi devi spiegare una cosa, perchè chiami Pankoff quella di matematica? E' ancora per la storia dei carri armati?
Esatto, poi per il quaderno per gli allenamenti, sai quello che ti ho detto, lo prendo ora che c'è religione visto che esco ora poi nella cartoleria evito di far coda

Ma dove sei? Perchè non sei qui? Uffa ti devo raccontare una cosa, e poi ho nuove news sul ragazzo che vive dalle mie parti! Non hai idea di quanto noioso sia Zulueta se accanto a te non c'è nessuno pensa che neppure Carlos ora fa casino è così giù perchè non ci sei tu a dargli corda. Vale perchè proprio oggi devi essere in ritardo oppure assente! Ti prego vieni, forse dovrei scrivertelo per messaggio e non sul nostro quaderno/diario che ho io con me in classe.


-Salve gente! Quindi loro sono i nostri nuovi compagni di classe-
-Chiudi la porta e prendi posto, stavo appunto dicendo che approfitto della presenza dei vostri nuovi compagni per fare un po' di ripasso-
-Di nuovo?!-
-Come scusa?-
-Dicevo è nuovo quel capotto, le sta bene!-
-Si, l'ho preso ieri lì da quel negozio in Piazza Giusti, grazie. Comunque va a prendere posto-
-Prendi il quaderno e scrivi!-

Anch'io ti devo parlare! Ti ricordi mio cugino Matias quello che è venuto a prendermi l'altro giorno?! Beh, ieri stavo ritornando a casa e ho visto un signore che gli assomigliava molto e mi ha fermata e si è messo a parlare con me. Era suo padre io non l'avevo mai visto, praticamente mi ha detto che l'ultima volta che mi aveva vista ero appena nata e che assomiglio tanto a mia madre e mi ha dato questo bracialetto come regalo. Mi ha detto che era tornato a farci visita e non vedeva l'ora di rincontrarmi per vedere quanto ero cresciuta, sai le solite cose tra parenti.
La cosa strana è che ogni tanto mi giravo per guardarmi un po' intorno e le persone mi guardavano in modo strano, almeno così pensavo, ma poi ho pensato che era solo una mia impressione e quindi non ci ho fatto più caso.
Prima che andasse via mi ha detto che non dovevo aver paura, mi è sembrato strano. Poi sono salita su e ho raccontato tutto ai miei genitori, ho detto tutto, ma non gli ho parlato del braciale, non so perchè. Fatto sta che ho scoperto perchè non l'ho più rivisto, io sapevo che on viveva più qui a S.Antonio, ma all'estero sarebbe tornato il prossimo mese dal Messico, ma è rimasto coinvolto in una sparatoria due giorni fa.
Non so se te ne rendi conto ho parlato con un fantasma! E' assurdo, voglio dire i fantasmi non esistono!
Aspetta, tuo zio è morto due giorni fa in una sparatoria e nessuno ti ha detto niente?! E poi, perchè era in Messico? Ma non è che forse era un sogno, voglio dire, a volte succede che le persone fanno dei sogni che sembrano veri e puo capitare di confondere le cose. Comunque sia se tuo zio è morto ed i fantasmi non esistono tu con chi hai parlato? Io invece, beh anche a me è successo qualcosa di strano ieri, non so come spiegartelo. Fatto sta che ieri pomeriggio ero a casa, ero sola con mia madre e praticamente è arrivata a trovarla una sua vecchia amica di scuola, ma mi sebra strano perchè mia mamma mi ha detto che nessuno dei suoi amici di infazia non sono qui, ma in Romania. Vabbè, dicevo è arrivata questa sua amica, ovviamente si sono messe a parlare del passato e di tutto quello che si sono perse l'una della vita dell'altra e inevitabilmente si sono messe a guardare le foto. Praticamente, è successo che mi hanno chiesto di prendere un album e, è caduta una foto.
Ecco, era una foto fatta quando mia madre aveva la nostra età ed insieme a lei c'erano altre persone, altri ragazzi tra cui c'era la sua amica, mio zio e c'era pure tua madre.
Mi è sembrato strano perchè, voglio dire tua madre non è mai stata in Romania e poi sarebbe assurdo, crescere insieme e poi incontrarsi alle riunioni genitori insegnanti e non considerarsi minimamente come fanno loro. Non credi?!


-Che bel braccialetto!-
-Come scusa?-
-Hai un bel bracciale, è un serpente che si morde la coda, il simbolo dell'eternità. Comunque io sono Dmitri-
-Sei un nerd? Non rispondere, ma perchè ho l'impressione di averti già visto?-
-Beh, anch'io vivo a Cadorna. Chi è Esteban?-
-Lavori per il KGB? Che ne sai di Esteban?-
-Ho letto il suo nome qui ed ho pensato a voce alta, non volevo essere invadente scusa-
-Scusami se ti ho risposto male, ma non è giornata e poi non ho una buona parlantina-

Fai amicizia col biondino, eh?! ;P

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2697201