Ezra lo aveva detto!

di mizu1979
(/viewuser.php?uid=630767)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** Epilogo ***



Capitolo 1
*** Capitolo 1 ***


Premessa:io non so scrivere.Ma a furia di leggere le bellissime fic di questo fandom e complice una carina fan art di Yama vista in rete sono stata ispirata dal buttare giù questa storiellina senza pretese su un possibile e molto alternativo seguito del film.Non sono poetica, non sono assolutamente capace nel descrivere passaggi drammatici o introspettivi per cui mi sono limitata a prendere in giro un pò i nostri amati personaggi a cominciare ovviamente dal nostro Capiten ... e anche Yama (ormai c'è e ce lo dobbiamo tenere!)
Buona lettura...siate clementi e prima di cominciare.... GRAZIE di cuore a Eos75 e a te Anna per aver avuto il coraggio di far da cavie.



-1-

Il momento era arrivato.Yama ancora non ci credeva ma la realtà era sotto i suoi occhi, era avvenuto tutto così in maniera semplice .. quasi naturale!Ma chissà.. forse era così che doveva andare… di certo mai si sarebbe aspettato che quel giorno Harlock lo avrebbe chiamato per fare il tanto atteso "passaggio di consegne"!!

Dopo aver lasciato sulla Terra la centesima bomba ed essere scappati dalla Gaia Fleet, i pirati si erano rifugiati in un angolo dell’universo particolarmente tranquillo, per permettere all’Arcadia di ripararsi completamente e poi dirigere verso il pianeta di Gun Frontier: un pianeta talmente di frontiera e talmente lontano da tutto e tutti che chiunque era il benvenuto!Bastava non disturbare la popolazione locale e potevi anche essere il ricercato numero 1 ma nessuno ti avrebbe negato ospitalita’ nei suoi saloon, che erano i migliori dell’universo…dove non era raro vedere i più accerrimi nemici bere insieme! (*)

Yama aveva notato che l’annuncio dato dal Capitano era stato recepito con occhiate divertite da parte dei pirati ed un po’ di stizza (anzi, molta stizza) da parte di Mime e Kei… alla sua domanda di chiarimento Yattaran aveva fatto la faccia di chi la sa lunga ed aveva spiegato che non si sapeva bene perché “eroi e leggende vanno a braccetto” , ma sembrava che il vero motivo per cui ogni tanto Harlock se ne andava su quel pianeta era ben altro rispetto alla immunita’ di cui là poteva godere!Sembrava ("ma bada bene solo solo voci!!") che in quel pianeta abitasse una bella ragazza di nome Shinonura,(**) che era una vecchia fiamma del Capitano!Ma vecchia vecchia.. nel senso che la frequentava ancora prima di diventare il comandante delle DeathShadow, quando con l’amico Tochiro si prendeva dei giorni di riposo e insieme andavano a divertirsi appunto a Gun Frontier.Si diceva che la tipa in questione non riuscisse a decidersi fra i due finendo sempre per frequentare entrambi .. fra il bello ma un po’ chiuso in se stesso ed il meno bello ma più aperto e sensibile, fatto sta che sembrava alla fine Shinonura preferisse un po’ di più Harlock; in fondo dopo la morte dell’ingegnere aveva continuato a vedere il Capitano, poi si era aggiunto un mistero: neppure lei invecchiava, come se in qualche modo beneficiasse degli effetti della dark metter, come se ne fosse venuta a contatto…COME era avvenuto il contatto non era dato a sapere (aveva ribadito Yattaran, con una faccia che era tutto un programma). Insomma, gli indizi c’erano ma erano solo voci appunto! Sta di fatto che ogni tanto quando aveva bisogno di riposarsi e staccare un po’ il Capitano si ecclissava su Gun Frontier DA SOLO!

Yama era rimasto un po’ cosi (dicendo  fra sé e sé: ) “ Hai capito il Capitano che faceva tanto il compassato, il meditabondo, il silenzioso”(glielo aveva detto suo fratello Ezra di non fidarsi di quel pirata guercio sfregiato e ambiguo! A proposito, altro che spettro centenario…)   A maggior ragione proprio non si sarebbe aspettato quella convocazione e quella decisione!

Erano ormai in vista del pianeta quando Yama venne chiamato da Mime
” Vai ad avvisare il Capitano che fra poco saremo in orbita di Gun Frontier ...e Yama…”
“Si?”
“No,niente… ti dirà tutto Harlock, è meglio così”Il ragazzo aveva seguito con lo sguardo l’aliena, sicuro di aver notato una strana espressione dipingersi nel suo volto per pochi istanti (tristezza forse?) , ma poi si era girato e aveva raggiunto l’alloggio di Harlock
“ Capitano?Mime mi ha detto che …”
“Yama?Vieni avanti che non abbiamo molto tempo.Quindi Mime ti ha già detto tutto?”
“ Si, stiamo per arrivare a Gun Frontier e…”
“Molto bene, prova questa giacca, vediamo se ti sta bene”
“Ma che roba è?… wow….”Non riusci’ a trattenere la sorpresa: la giacca era stupenda, nera con l’interno rosso. Si allacciava con delle fibbie all’altezza del petto per poi scendere aperta con due lunghe code che la facevano sembrare una specie di mantello. Sul lato sinistro all’altezza del cuore c’era l’effige del jolly roger, che poi in versione più piccola era presente anche sulle maniche e sul bavero rialzato ..esattamente come sul bavero del mantello di Harlock.
“Ottimo.. ti sta bene…era una mia vecchia divisa… mi spiace ma non abbiamo avuto il tempo di fartene una nuova,comunuqe quando si è al comando bisogna distinguersi anche solo per l’uniforme”
“Al comando? Ma cosa?..”
Harlock si avvicinò a Yama per posargli una mano sulla spalla“È arrivato il momento, ma lo sapevano già da quel giorno in cui ti ho dato la benda, no?”
Yama non riusciva a parlare:il cuore sembrava volergli uscire dal petto … lo aveva pensato ed anche un po’ sperato…. ma così presto?
“Per me è arrivato il momento di riposare un po', cento anni di guerra, l’ultimo giorno poi ho rischiato di morire davvero, ma non posso lasciare l’Arcadia senza un capitano…quindi tocca a te! Capitan Harlock deve vivere per l’eternità!E in fondo non vale la pena aspettare oltre: è una buona occasione per entrambi, ed è meglio coglierla..come si dice? “Via il dente via il dolore”, no?"
Yama non riusciva proprio a parlare, era davvero senza parole…si sentiva così emozionato… invece Harlock sembrava così tranquillo, così calmo… ma forse era quella la forza dei veri leader: anche la forza di saper lasciare.
“ Bene: io adesso devo andare .. mi raccomando Yama, ho fiducia in te e sono sicuro che sarai un bravo comandante, ma prudenza ed attenzione: ci tengo a questa barchetta e alle persone che ci stanno all’interno, e voglio stare tranquillo… scusa se non ti lascio il mantello, come sarebbe più giusto, ma ormai è parte di me e senza non ci so più stare”
Harlock si girò facendo volteggiare il mantello come suo solito, alzò la mano destra in una sorta di saluto militare e si allontanò, facendo risuonare i suoi passi cadenzati lungo il corridoio.
Solo quando si fu completamente spento l’eco Yama si risvegliò… no non poteva ancora crederci… si lanciò alla rincorsa, e quando arrivò all’hangar si bloccò ancora :stava succedendo davvero!!
Harlock era ormai sulla navetta e si stava preparando a lasciare l’astronave: i 40 pirati erano tutti presenti schierati a guardare.. in un angolo Mime e Yuki tristissime se ne stavano a testa bassa, mentre Tori-san volava intorno gridando come un matto!Un attimo e la navetta fu portata al ponte di lancio, per poi sparire con un rombo del motore.
“ È andato…” mormorò Yama con gli occhi puntati sul monitor, mentre la navetta spariva per diventare un puntino sempre più piccolo diretto a Gun Frontier.
Ci fu un attimo di silenzio totale, rotto da Yattaran : l’ufficiale,voltandosi, si era accorto del ragazzo:“Ohhh ma guarda chi abbiamo qui… il nuovo capitano.. capitano Yama… suona bene”
“Ehmmm grazie Yattaran… “
“Mica male la nuova giacca, tutta un’altra cosa rispetto alla vecchia eh?”
“Ok.. ma Yattaran?”
“Si?"
“Ehm.. è tutto a posto? va bene anche a voi? Insomma che io adesso…”
 “Certo il Capitano ci aveva già avvisato e non abbiamo avuto da ridire… anzi …Capitano cosa dobbiamo fare?”
Yama guardò i pirati che lo osservavano tra il divertito e l’ironico: francamente si sarebbe aspettato un ben altra reazione da parte di un equipaggio che perdeva il suo capo dopo tanti anni! Comunque non aveva tempo di ragionare sulle reazioni umane… aveva una nave da comandare, e non sapeva da che parte cominciare, quindi meglio concentrarsi!
“Ok.. allora Yattaran, io direi di proseguire con la rotta stabilita, almeno per il momento”
“Perfetto”
“E tutti ai vostri posti… si parte!”

Non era certo la prima volta che saliva sul ponte di comando, anzi… aveva pure manovrato il timone un po’ di volte dopo essere entrato a far parte dell’Arcadia, ma stavolta era tutto diverso. Per la prima volta nella sua vita si sentiva apprezzato come non mai. Pensò a Ezra (cosa avrebbe detto a vederlo come capitano di una nave pirata!!) e a Nami, che gli aveva detto di cercare la sua strada.
Ecco la sua strada: avrebbe solcato i mari stellati ed avrebbe tenuto alto il vessillo del suo predecessore …perché (si, ne era sicuro),  un giorno avrebbe rivisto Harlock e quel giorno avrebbe voluto che il pirata  fosse orgoglioso del suo operato.
E con un gesto forse un po’ troppo teatrale (che fece sorridere Yattaran e scuotere la testa a Kei) Yama prese il suo posto sullo scranno del capitano.
“Arcadia Go”




Note:
Per Harlocked: mia cara come promesso ecco qui la mia cretura e in onore del tuo Capitano cosi' tormentato,devastato,romantico e eroico ti dedico il mio .. che è l'esatto contrario e come leggi non è neppure tossico! Questo capitolo lo dedico a te :-)

(*)Citazione tratta dall'anime Cosmo Warrior Zero dove di vedono appunto Harlock e Zero bere insieme nonostante nemici in lotta fra di loro

(**)Per chi non lo sapesse Shinonura non è una mia invenzione.E' un personaggio tratta dal manga di Gun Frontier di Leiji Matsumoto in cui troviamo Harlock e Tochiro girare per un mondo western un pò folle nei panni di un pistolero e di un samurai e con loro c'è appunto questa Shinonura che un pò assomiglia a Esmeralda. La cosa che può un attimo colpire è che a differenza di altri manga come appunto lo stesso Capitan Harlock in questo il Maestro non lesina scene di sesso e molte hanno per protagonisti proprio Harlock e Shinonura... da lì la decisione di mettere vicino al Capitano una donnina diversa dal solito XD

Parte di questi personaggi non ci appartengono ma sono di proprietà di Shinji Aramaki, Harutoshi Fukui, e Leiji Matsumoto. Questa storia è stata scritta senza scopo di lucro

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2 ***


Ecco la secconda parte della storia... come sempre buona lettura e ancora grazie a Eos75 e Anna per la guida pro verbi XD


-2-

“Capitano .. Yama… ti stiamo aspettando in plancia! È richiesta la tua presenza, al più presto!"
Yama spalancò gli occhi con una fatica immensa… gli ci vollero parecchi secondi per capire che la voce metallica che aveva sentito era di Kei, ed il primo pensiero sensato che riuscì a mettere insieme fu : ”Voglio morire!!”
I giorni precedenti erano stati infernali e se andava avanti così non era mica certo di poter resistere.. a meno di farsi una bella sniffata di dark metter (lo stava valutando seriamente)!!!
Aveva passato le ultime notti senza quasi chiudere occhio perché’ la cabina del capitano era troppo rumorosa!Fatta di legno com’era scriocchiolava.. , schioccava… ok, bello l’effetto antico veliero (anzi meglio dire preistorico) , ma dopo un po’ non se ne poteva proprio più (le navi della Gaia Fleet erano moooolto più silenziose).. e poi ogni tanto quegli assurdi argani che aveva, con carrucole e ruote, si muovevano!!!Ma per fare cosa? E via, a svegliarlo continuamente!
E poi non capiva proprio!Per il tempo che era stato sull’Arcadia, gli era sembrato che Harlock comandasse la nave con il pensiero. Faceva poco o nulla.. quasi sempre seduto sullo scranno, o al massimo vicino a Kei o Yattaran.. due parole lì, due ordini là, e la nave filava liscia come l’olio.A volersi sforzare si metteva al timone! Invece da quando era lui il capitano, stava diventando matto!!!
Correva da un reparto all’altro, doveva controllare mille cose … ma com’era possibile???Aveva chiesto aiuto a Yattaran, ma il primo ufficiale probabilmente aveva sottovalutato la cosa, limitandosi a dirgli di non preoccuparsi troppo che tanto a breve sarebbe tutto rientrato nella normalità.. che voleva dire? Che doveva avere pazienza e fare pratica?Però se pensava che, mentre lui faceva gli straordinari per mandare avanti la baracca, il caro Harlock era lì che si infrattava con quella tipa… un po’ gli giravano… ma ormai questa era la sua strada, ed avrebbe dimostrato che era anche meglio del vecchio capitano!

“Dai Capitano Yama, sono cose che succedono!”
“Beh .. insomma .. distruggere mezza nave”
“Ali.. non esagerare come tuo solito!!!”
“Io dico solo la verità, Yattaran.. mi sono lamentato del Capitano quando ero in cella, e mi lamento anche adesso del nuovo!"
Yattaran guardò storto il pirata vicino a lui .. e poi spostò lo sguardo su un affranto Yama, che sembrava voler sparire nel trono, a domandarsi cosa non andava bene in lui!Poco prima i radar avevano avvistato una nave cargo della Gaia Fleet… era molto lontana e avrebbero potuto evitarla tranquillamente; ma Yama, desideroso di iniziare a darsi da fare come nuovo capitano di una nave pirata, aveva dato ordine di speronarla e di saccheggiarla!Se non che mentre dava le disposizioni necessarie , il timone si era mosso da solo e aveva girato l’ Arcadia, facendola allontanare dal bersaglio.
Eh no! Yama avrebbe dimostrato anche a quella bagnarola chi era il Capitano adesso! E agguantato il timone, si era messo alla guida, ignorando i cauti consigli dei pirati: loro ripetevano  che se il timone si muoveva da solo, forse era meglio assecondarlo.
“Figuriamoci, so quel che faccio” aveva ribattuto Yama, ostentando sicurezza; aveva già visto un paio di speronamenti… Harlock si avvicinava alla nave e tac, con un colpo di timone.. speronata! ..Facile, no?E allora perché’ lui, facendo la stessa cosa, aveva investito la nave in pieno distruggendola quasi del tutto? Perché era cosi incapace?Si alzò mogio mogio con la testa bassa, deciso a prendersi una bella sbronza per dimenticare … quando improvvisamente un’idea gli passò per la testa.. Harlock era sempre lì che parlava con il computer centrale, forse anche lui doveva parlarci!
Era ormai chiaro che l’Arcadia era una nave viva a suo modo, e probabilmente il metodo di comando che aveva imparato nella Gaia Fleet da suo fratello Ezra non andava bene!
Entrò con timore nella stanza del computer centrale. L’immensa struttura era silenziosa, si sentiva solo quel brusio che sembrava assomigliare al battito di un cuore umano, ed il disco centrale rosso brillava nella penombra, anche se era meno luminoso del solito.
“Ehm… salve! Mi presento:io sono Yama, e sono il nuovo capitano”
Silenzio.
“Dunque…so che tu in qualche modo sei vivo e gestisci l’Arcadia, giusto? Ehm…. posso chiederti di aiutarmi come facevi con Harlock?”
Nessuna reazione dal computer.
“Oh insomma, io capisco che Harlock era importante per te, ma è stato lui a decidere di lasciare, non ho preso il suo posto con la forza o con l’inganno! Non l’ho mica fatto evaporare! Ora sono io il nuovo capitano e mi devi obbedire pure tu, e comunque dovresti avercela con lui non con me! Chi è quello che se n’è andato a fare la bella vita su Gun Frontier? Eh?”
Neppure tempo di finire la frase che dal computer si alzò come un sibilo seguito da una serie di sfiati e un attimo dopo si spense tutto, e Yama rimase nel buio, attonito.
“Oddio… ho spento il computer centrale! No, eh? Ti prego riaccenditi.. scusa scusa, ma non ti spegnere! Aiutooooo!” urlo’ Yama disperato già vedendo l’Arcadia spenta e senza vita vagare per lo spazio senza controllo!Non osava neppure immaginare la faccia di Harlock alla notizia! Lo avrebbe inseguito per tutto l’Universo con la gravity saber in pugno!!!
“Yama cosa hai da urlare?”
“Yattaran.. aiutami ti prego! Il computer si è spento da solo! Non so cosa ho fatto, ma non risponde più.. siamo nei guai!”
Yattaran scrutò l’immensa struttura davanti a lui per qualche secondo“Ma no! Stai tranquillo, ha solo spento le luci centrali…. ma vedi queste led rossi? Indicano che è ancora attivo.. fa sempre così quando è offeso con il capitano!”
“… Non capisco”
“Allora, Yama …sono sempre voci… eroi e leggende vanno a braccetto, lo sai bene, ma sembra che in questo pc dimori l’anima del vecchio amico del Capitano Tochiro Oyama, che vivendo nel computer centrale, rende l’arcadia una nave viva… non so se sia vero, ma abbiamo notato che quando il capitano se ne va a Gun Frontier si arrabbia sempre e fa l’offeso, non ci aiuta per nulla, riduce al minimo le sue funzioni… d’altronde, se è davvero quel Tochiro sicuramente non sarà molto contento di sapere che il nostro se ne va quella ragazza, dicono che sia molto ma molto bella!”
Yama non sapeva cosa dire…“Ma non capisco! Ok è geloso, ma ormai è andata! Harlock non tornerà più, sono io il nuovo capitano … perché’ se la prende con me? Io non ho colpe, anzi…. dovrebbe essere felice! Come posso pilotare se la nave mi rema contro?”
Yattaran si girò verso il ragazzo con gli occhi sgranati.
“Eh? Cosa hai detto?” poi dopo un attimo di silenzio si lasciò andare a una sonora risata.
“Yama .. ma tu cosa avevi capito? Adesso comprendo certe tue frasi strane … Il Capitano resterà a Gun Frontier solo per qualche giorno, non ha mai deciso di lasciare per sempre il suo posto!”
Yama era allibito..“ Ma se mi ha detto che da quel momento ero io  il nuovo comandante? Mi ha dato l’uniforme … mi ha detto che era il momento di cogliere l’occasione!!”
“Si, è vero.. ma solo per il tempo che sarà fuori dall’Arcadia… ma non ti ha detto niente Mime? Si era offerta lei di spiegarti!“
"No… non mi ha detto nulla….”
“Allora ti spiego io: come ti dicevo prima e come vedi, il pc centrale non gradisce che il Capitano se ne vada a zonzo, e diventa intrattabile, per questo di solito, lasciato Harlock su Gun Frontier, ci spostiamo da qualche parte e aspettiamo che ritorni; ma stavolta, visto che ci sei tu a bordo e sei stato preso come erede,il Capitano ha pensato bene di farti provare cosa vuol dire comandare una nave..  ma comandarla davvero.. e visto che lui si sarebbe assentato ed anche il pc non ti avrebbe aiutato più di tanto, era l’occasione giusta! Io e gli altri pirati non avevamo nulla in contrario anzi eravamo proprio curiosi di vedere come te la seresti cavata.. e lasciati dire che te la sei cavata bene.. magari c’è ancora un po’ da fare, ma la stoffa c’è! Farò un ottimo rapporto!”

E in fondo non vale la pena aspettare oltre .. è una buona occasione per entrambi ed è meglio coglierla.. come si dice? via il dente via il dolore, no?
Adesso sì che le parole del Capitano avevano significato… ecco perchè era così tranquillo, ed anche il resto della ciurma non si era sconvolta  più di tanto … era solo per un periodo di prova… gli facevano piacere le parole di Yattaran, però se glielo avessero spiegato meglio avrebbe affrontato in altro modo la situazione!
Ma a proposito: perchè quella Mime non aveva detto nulla? Lo sapeva  che le stava antipatico…da una che si era presentata sottolineando che era “la donna che ha dato la sua devozione ad Harlock” cosa poteva aspettarsi?Yama era davvero arrabbiato, e visto che era ancora il capitano pretendeva spiegazioni.
Mime era caduta dalle nuvole.
”È vero, mi ero offerta di informarti , poi è stato Harlock a dirmi che non serviva più, e ti avrebbe spiegato lui; se è stato poco chiaro non è colpa mia!”
“Non è vero… stai mentendo! La verità è che non mi sopporti! Ma ti conviene abituarti, perché un giorno potrei essere davvero il tuo superiore, e come sottoposta dovrai dare a me la tua devozione ..sempre se la vorrò!"
Yama era partito proprio in quarta (non si era fermato neppure quella volta in serra), e nonostante i gesti preoccupati di Yattaran tirava dritto furioso!
“Sempre se diventerai il nuovo capitano” aveva aggiunto Mime, guardandolo male.
“Certo che lo diventerò … anzi ti dirò di più: sarebbe proprio bello chiedere a Harlock di scegliere tra me e te! la risposta potrebbe sorprenderti visto che ha preferito andarsene a Gun Frontier piuttosto che stare qui con te .. ah-ah”
Mime si illuminò tutta … E Yattaran si allontanò velocemente.. non sapeva bene cosa volesse dire, ma era stato Harlock stesso a dirgli che quando Mime si illuminava, era meglio starle lontano!! E se lo diceva lui, che se la tirava dietro da cento anni….


Note:

Claras: questo capitolo è tutto tuo! Visto che ripeti spesso e volentieri che Cos... ehm Yama è un imbranato!! Ma no dai povero... è uno stagista pirata! XD

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Epilogo ***


-Epilogo-

"Capitano… mi spiace disturbarla ma forse è meglio che lei ritorni prima del previsto”
“Perché’?”
“Mime e Yama hanno litigato e non è molto bello avere il capitano e la macchinista in lotta fra di loro… si fanno i dispetti… poi c'e' anche il pc centrale che non collabora per niente… un disastro!”
“Hai ricordato a Yama che come capitano deve tenere l’ordine e a Mime che come sottoposta deve ubbidire?”
“Si, certo, ma sono arrabbiati anche con lei, e la stanno aspettando per dirle qualche parolina in merito..”
“Uhmmmm… ho capito, Yattaran venite a prendermi fra due giorni”
“Due giorni????”
“Due giorni…a presto Yattaran statemi bene!”

Harlock staccò il collegamento del suo portatile con un sorrisetto proprio soddisfatto! Aveva letto la disperazione negli occhi del primo ufficiale, e la cosa gli faceva molto molto piacere!Erano in crisi? Tanto meglio … così avrebbero imparato la lezione! Così avrebbero scoperto cosa succedeva a disobbedirgli .. non gli era mica ancora passata la delusione e la rabbia del vederseli tutti contro al momento di sciogliere i nodi temporali!
Ok, era stato un po’ troppo vago nella spiegazione,non aveva detto proprio tutto, ma insomma… quei vecchi babbioni della Gaia Sanction mica lo avevano azionato da soli il Jovian Blaster…. sicuramente erano stati dei soldati e lo sapevano che avrebbbero colpito anche la Terra… e allora perchè loro avevano obbedito senza discutere? E poi c’era modo e modo!!
Mimee: era stata lei a dargli l’idea.. salvo poi dopo venire fuori con la storia che lui doveva liberarsi del suo passato…Yuki:anche lei “Capitano, ti seguirò fino alla morte!!”…si infatti… e vogliamo parlare di Yattaran e degli altri 40 disgraziati?
Li aveva tirati fuori da situazioni davvero disastrose, dandogli vitto e alloggio in una super astronave di prima classe,con immortalità inclusa, e avevano fatto pure gli offesi!
E non parliamo di Tochiro! Girargli il timone davanti a tutti .. carognata degna degli arresti se era ancora in vita!Proprio Tomo yo!!

Gli dispiaceva solo per Yama, a cui in fondo doveva la vita…. ma un po’ di sana fatica non faceva male neppure a lui :Capitan Harlock  mica era diventato il capitano delle DeathShadow così, per caso! Anche lui ai suoi tempi se li era sudati i gradi, ed era stata una gran bella scuola di vita! Se poi era arrabbiato se la sarebbe fatta passare, ormai anche Yama era ricercato e non aveva altro posto che l’Arcadia…. e se proprio serviva, aveva già pronto un bel discorsetto filosofico, come quello che gli aveva fatto a Tokarga.
Quanto a Mime, sapeva lui cosa fare per rabbonirla:Gun Frontier aveva le migliori cantine dell'Universo e con una cassa di Tocai e Amarone della ValPolicella (*)sicuramente l'avrebbe conquistata .. non era minimamente preoccupato.

Ritornò nella stanza vicina… Shinonura stava aspettando distesa pigramente sul letto, avvolta nel suo mantello, come faceva sempre “dopo” 
“E così fra soli due giorni mi lasci?”
“Mi spiace cara, ma sai com’è ….c’è un po’ di maretta a bordo, come capitano devo tornare a sistemare le cose!Ma conto di poter tornare piu’ spesso in futuro,ho avuto proprio una buona idea a prendere con me uno stagista pirata!”
Shinonura ascoltava sfiorando con la mano la cicatrice sull'avambraccio di Harlock, non l'aveva quando si erano conosciuti oltre 100 anni fa. Che cosa strana .. gli anni passavano e lei non invecchiava.. ma non era preoccupata anzi a conti fatti ci aveva solo che guadagnato a stare con lui! E poi era innegabile che diventando pirata era diventato molto piu' bello e affascinante rispetto a quando militava nella Gaia Fleet...
" E non ti dico che sollievo aver consegnato a Yama anche il detonatore delle cento bombe!" stava continuando Harlock " Dovevo sempre stare attento a dove lo lasciavo, dove lo sistemavo, che nessuno lo toccasse! Adesso invece ci pensa lui e dovresti vederlo come e' tutto orgoglioso di avere questo incarico!"
“Capisco..pero' resta il fatto che abbiamo solo due giorni per cui meglio non sprecare tempo!” aggiunse sorniona Shinonura, allungandosi per abbracciarlo e tirarlo a sè per baciarlo.
Harlock si lasciò cadere a fianco della ragazza per ricambiare le sue effusioni… quanto gli piaceva Shinonura.. ogni volta che stava con lei si sentiva come rincuorato,come se avesse il potere di lenire le sue preoccupazioni… era sempre stato così sin dall’inizio, sin dalla prima volta che erano stati insieme in quel giorni di pioggia ...(**)
Si, ci avrebbe pensato dopo all’Arcadia… tanto, immortale era tornato immortale.. e ne aveva di tempo per pensare alla Terra ed al suo equipaggio... 

*** Intanto nell’Arcadia… "Me lo aveva detto Ezra di non fidarmi di quel pirata guercio, sfregiato e ambiguo!!!! “****

E così con il mio Capitano cialtrone,menefreghista e un pò vendicativo lascio il mio ruolo di autrice, ma chissà che non torni prima o poi..vediamo! Avrei anche una mezza idea di un seguito chissà... le vie di Harlock sono infinite!

Note:
Targaryen e Dea Bastet vi dedico questo capitolo visto che mi son divertita a prendere in giro anche la coppia Harlock e Mime (ma sempre con affetto!)
(*): nel caso non si sappia famoso vino veneto delle mie parti
(**):citazione di Gun Frontier, la prima volta di Harlock e Shinonura nel manga avviene proprio in un giorno di pioggia

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2745428