I libri delle leggende dei pokémon

di Silver Lugia Oscuro13
(/viewuser.php?uid=725730)

Disclaimer: Questo testo proprietŕ del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dŕ diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Le origini ***
Capitolo 2: *** la creazione ***



Capitolo 1
*** Le origini ***


I LIBRI DELLE LEGGENDE POKÉMON
 
 
 
Le leggende pokémon sono rimaste nascoste per moltissimi millenni, ma č stato rinvenuto un antichissimo libro con le leggende del mondo dei pokčmon.
Avanti, ripercorriamo la storia del mondo pokčmon!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
LE ORIGINI
 
 
 
In principio nacque Arceus dalle energie primordiali.
Egli aveva un’aura potente che riusciva a malapena a contenere nel suo tipo Sconosciuto.
Liberň la sua energia in 17 lastre diverse e il tipo Sconosciuto si distrusse.
Arceus con le lastre poté liberare la vita.
Creň tutti i pokčmon leggendari affinché controllassero il potere della vita e il suo ciclo.
Il potere perň era bramato da un pokčmon molto bellicoso e potente: Giratina, il terzo pokčmon creato da Arceus. Esso causň una ribellione che fece sě che la terra fu sconvolta da un terribile diluvio universale.
Le creature che Arceus stava ancora creando si liberarono in una potenza primordiale e selvaggia Archeogroudon e Archeokyogre. Essi, nella loro furiosa battaglia di predominio a livello mondiale, distrussero quasi ogni pokémon e essere umano creati da Arceus.
Egli sprigionň il suo potere distruttivo contro Giratina buttandolo in esilio nella dimensione Distorta.
 
Arceus, per placare la furia dei due Archeopokémon dovette creare un altro pokémon: Rayquaza. Esso riuscě a sconfiggerli sigillando l’Archeo risveglio dei due furiosi pokčmon, che caddero in un lungo e profondo riposo nelle profonditŕ acquatiche e terrestri del globo.
 
Ma Giratina voleva ancora il potere della vita e creň dai progetti di Arceus Yevetall, il pokčmon della morte. Ma Arceus, prevedendo una sua mossa, fece risvegliare Xerneas, pokémon della vita, e Zygarde, pokémon dell’equilibrio. Essi resero ciclica la vita: nascita, crescita e morte.
 
Giratina, a corto di risorse, si rassegno all’idea del suo non controllo della vita  notň che dalla dimensione Distorta si poteva guardare la terra e da quella scoperta poté  guardare con nostalgia il mondo di cui era la sua patria per attendere il giorno in cui si sarebbe riscattato.
 
Arceus aveva tanti progetti per rendere il mondo migliore...creň i pokémon leggendari della terra Raikou, Entei e Suicune , per controllare la potenza che passava per il terreno. Creň i pokémon leggendari dell’aria Articuno, Zapdos e Moltres, per controllare la potenza che passava nell’aria. Creň Ho-ho e Lugia per controllare i due gruppi. Arceus trovň un compito alternativo a Rayquaza, controllare il potere che viaggiava nello spazio circondante al pianeta Terra e in questo compito gli affiancň Deoxys. L’energia venne controllata da Diancie, Volcanion e Hoopa. I pokémon Mesprit, Azelf e Uxie crearono le emozioni umane. I pokémon Darkrai e Cresselia operarono nel campo dei sogni umani. Invece i pokémon Registeel, Regise, Regirock e Regigigas operarono nel campo delle resistenze materiali. Heatran riuscě a potenziare la potenza dei vulcani e fu il primo pokémon con il sesso. Latios e Latias furono i pokémon che controllavano il vento e la velocitŕ. Shaimyn fu il primo pokčmon a concepire l’emozione dell’amore e del cambio del giorno e della notte. Zekrom, Reshiram e Kyurem furono i pokémon che decisero di segure gli ideali e le veritŕ dell’uomo. Keldeo, Virizion, Cobalion e Terrakion furono i paladini della giustizia. Manaphy e Phione furono i pokémon che controllarono la potenza che si trovava nelle acque. Celebi fu il pokémon che riuscě a testimoniare i tempi avvenuti, avvenenti e da avvenire. Jirachi rappresentň il desiderio dell’uomo. Meloetta rappresentň la mutevolezza dell’uomo. Landorus, Tornadus e Thundurus controllarono i venti impetuosi, le tempeste e la fertilitŕ della terra.
Mew aiutň Arceus a creare il resto dei pokémon e ,per ricompensarlo, Arceus gli donň il privilegio di conoscere tutte mosse che esistano dei pokémon.
 
 
Ma i pokémon leggendari non tennero un profilo discreto lungo il percorso della stroria...
 
Tra una lotta e l’altra...

Ben trovati su una delle classiche storie che si danno per scontate che si conoscono nel mondo...
Io dico che invece non č vero! Mi sono domandato per tanto tempo a che fare Arceus ( o la Nintendo, dipende dai punti di vista) aveva creato Shaimyn o Manaphy... Nessuno lo aveva spiegato ( o provato a fare...).
 Quindi ho provato io a rifare la storia del mondo dei pokémon, qui! A tutto reality ff:EFP!!
 Idiozia a parte ( e sottolineo ”idiozia“) vi lascio questa storia per Agosto, perché fino alla fine del mese non ci sarň. Ma state pronti perché ritornerň con tante storie da trascrivere ( non penso di poter usare il computer per scrivere le mie storie ) con tante nuove idee e sorprese ( a qualcosa ho giŕ pensato... eh eh !)
Buon Ferragosto a tutti e buone vacanze
LGO13  

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** la creazione ***


I LIBRI DELLE LEGGENDE POKČMON
 
 
 
 
 
 
 
LA CREAZIONE

 
Arceus prima della grande ribellione creň il tutto.
Arceus creň la luce e le tenebre dal tipo Normale e dal tipo Buio.
Con questa creazione nacque il giorno e la notte e con essi i pokémon a essi legati. Nacquero cosě i pokémon di tipo normale, buio, erba e fuoco.
Arceus notň che le sue creature avevano bisogno di combustibile, quindi del cibo, e cosě creň l’acqua e le piante  che potevano nutrire tutti gli innumerevoli pokémon esistenti, sconosciuti e conosciuti.
Arceus notň che l’acqua era piena di energia incontrollata che mutň in pokémon di ogni genere e dimensione.
I pokémon d’acqua riuscirono a trovare  un modo per raggiungere le terre emerse, mutarono la loro temperatura corporea, riducendola drasticamente fino a congelare i propri muscoli molli, riuscirono a creare autonomamente un tipo:il tipo ghiaccio.
 
Arceus, notando la novitŕ, creň un tipo di pokémon che potevano contrastare quel tipo gelido di pokémon , il tipo fuoco.
 
 
Nelle terre emerse le rocce, i metalli, la sabbia mutarono in pokémon di tipo, rispettivamente, roccia, acciaio, terra. La causa del fenomeno era la non calibrazione della morte-vita.
 
Arceus notň questo fenomeno e creň la morte e di conseguenza l’estinzione, la sopravvivenza e la forza. Non poteva calcolare che la sua creazione poteva nuocere alla sua gente.
 
 
 
 
Arceus constatň che i pokémon non diventavano intelligenti e creň l’uomo. Esso fu creato per dare un senso al tutto, portare i sentimenti, ma la creazione ebbe successo solo quando Arceus  creň Azelf, Mesprit e Uxie. L’uomo diventň potente e saggio ma le persone  furono decimate dal grande diluvio e cosě anche i pokémon subirono lo stesso destino.
 
Arceus creň nuovi tipi di pokémon  che potevano sostituire le specie di pokémon che si erano estinte. Creň il tipo folletto, drago, coleottero, veleno, volante, spettro, psico e lotta.
 
 
L’uomo scatenň delle terribili guerre sul predominio mondiale sia sui pokémon sia sugli umani. Essi erano sotto l’influsso del pokémon Yveltal, cosě la morte arrivň per moltissime specie di pokémon e per molte popolazioni.
La vita tornň a scorrere normale dopo la seconda grande rivolta e l’intervento dei pokémon leggendari.
 
Arceus creň Mew che lo aiutň a creare molti pokémon  e per ricompensa, per i servizi resi, arceus gli fece il dono della conoscenza di tutte le mosse utilizzabili in tutta la storia.
 
I pokémon divennero sempre piů dipendenti dai pokémon leggendari, evocando la evoluzione e la megaevoluzione piů svariate…
 
 
Tra una lotta e l’altra…
Bene! Eccoci al secondo episodio delle Leggende Pokémon!
 
Avviso: Le leggende non si riferiranno solo a pokémon leggendari, me anche a pokémon comuni. Ad  esempio la evoluzione della vita dai mari sulla terra con slowpoke come protagonista(ci sarŕ  questa…)
Avviso 2: le leggende potranno essere corte perché tratteranno argomenti piů o meno estensibili.
 
 
Beh… spero che vi sia piaciuta questa storia, spero che si potrŕ passare al prossimo capitolo senza troppe critiche...
 
SLO13
 

Ritorna all'indice


Questa storia č archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2768984