Le parole a volte non servono

di TravellinJack
(/viewuser.php?uid=490799)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Colla e Vetro ***
Capitolo 2: *** Rabbia e Rose ***
Capitolo 3: *** Altro giro altra lotta ***



Capitolo 1
*** Colla e Vetro ***


"A million little pieces 
A million little pieces to start..."



Da quanto tempo non ascoltava questa canzone ?? Troppo tempo eppure ricordava ancora perfettamente quel giorno e quelle parole cantate a voce alta tenendo sopra alla testa il cellulare. Aveva promesso che avrebbe chiamato e così aveva fatto. Le sembrava di averla li accanto, quella ragazza dai capelli corti e scuri con il pallino per i crimini. Era consapevole che non sarebbe stato come a novembre, non sarebbe mai stato lo stesso ma quelle chiamate erano riuscite a ricreare un poco la stessa atmosfera.
Perchè non tutti riescono a capire, anche chi è dentro a volte non capisce. Invece lei si, lei capiva cosa significava essere a casa.
Sapeva perfettamente cosa significava ripartire da milioni di pezzettini tenuti insieme con la colla.
E la cosa più bella era che non aveva paura a raccoglierli. 




 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Rabbia e Rose ***


"I will never forget
 I will never regret
 I will live my life!!"

 

Mani curate e morbide le toccarono la spalla. Due occhi castani e caldi lessero dentro ai suoi azzurri e tristi. Non vuole staccarsi, non vuole abbandonare quel posto che l'ha accolta per cinque lunghi anni. Un posto pieno di intrighi e tradimenti ma che conosce e sa affrontare. Non ebbe bisogno di parlare perchè lei già aveva capito, così dopo un profondo respiro si allontanò. E chi lo avrebbe mai detto che quella ragazza dai buffi capelli ramati sapesse vivere senza rimpianto e senza dimenticare ciò che era avvenuto prima. Non tutti capiscono che alcune scelte fanno male all'anima, ma sono necessarie se si vuole stare bene. Non tutti lo capiscono e non tutti lo fanno perchè venire additati come "cattivi" ti riempi il cuore di rabbia e tristezza. Ma non tutti sanno che è da queste che nascono i fiori più belli e forti, proprio come le rose. 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Altro giro altra lotta ***


" Come with us to the ride 
Join in the fight 
Everybody run now 
Everybody run now 
Break into another time "

 
Lei ti guarda, ti sorride, ti abbraccia e non ti chiede niente in cambio. Ti ascolta, ti consiglia e vuole solo che tu stia bene. Vaschette su vaschette di gelato consumate sul letto per soffocare il nervoso e il pianto che sai che sta per arrivare. Lei che sente la tua voce per telefono capisce subito di doverti raggiungere senza che tu glielo chieda e infatti eccola lì sotto casa tua. Perchè non tutti sanno che confidarsi può divenire una cosa difficile. Non tutti sanno che combattere potrebbe sembrare impossibile. Tanti scappano, fuggono e si nascondono. A non tutti piace la lotta a non tutti piace la corsa verso la meta. Ma non tutti hanno al fianco lei. Perchè lei lotta meglio di chiunque altro.

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2776704