Hearts burst into fire

di thyandra
(/viewuser.php?uid=477458)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Uno ***
Capitolo 2: *** Due ***
Capitolo 3: *** Tre ***
Capitolo 4: *** Quattro ***
Capitolo 5: *** Cinque ***
Capitolo 6: *** Sei ***
Capitolo 7: *** Sette ***
Capitolo 8: *** Otto ***
Capitolo 9: *** Nove ***
Capitolo 10: *** Dieci ***



Capitolo 1
*** Uno ***






#1

Era da tempo che non provavi quell'inquietudine. Quando vedesti la serietà che illuminava quegli occhi carminei, capisti che quella determinazione vi avrebbe separati. 
S'ostinava a guardare la realtà dal suo punto di vista, negando qualunque dialogo. La sua diffidenza solcava una crepa nel tuo cuore. Non si fidava di te, forse? 
Se avessi dovuto scegliere, da che parte ti saresti schierato? Ponesti quella domanda al tuo riflesso sull'acqua torbida del fiume. Quando la tua immagine si ruppe in piccole onde sotto la pioggia, sorridesti mesto, conoscendo la risposta. 
Il villaggio, diceva la voce di Tobirama.
Il futuro, diceva quella di Madara.
Entrambi, urlava la frattura all'altezza del tuo cuore.











Note: Salve! Come da introduzione, ogni drabble sarà ispirata a un personaggio diverso a sorpresa, ma per questa prima drabble -giusto per contraddirmi- sono due: Tobirama e Maddy (che andrebbero anche d'accordo per quanto si somigliano, se non s'odiassero), con pov Hashi. Spero che i prossimi pg siano meno ovvi da indovinare, altrimenti non c'è gusto per voi né per me! Chissà se quella stessa persona che eoni fa mi aveva chiesto un'altra raccolta a sorpresa (di cui mi sono prontamente dimenticata) mi sta leggendo o se ha deciso più saggiamente di girare al largo XD Questa raccolta è -anche- per te!

Link al gruppo di fb da cui è partita l'iniziativa: qui.
Ringrazio sia Ayumu che Ophelia per questa meravigliosa challenge, comunque. Mi ha fatto venire una voglia matta di scrivere su tutti e quattro i fandom su cui sono all'attivo, quindi arriveranno altre raccolte molto presto. Se vi va e se li seguite, aspetto chiunque mi stia leggendo qui anche di là.
Fatemi sapere cosa avete pensato di questa, intanto ;) Ne sarei felice!
Ps: probabilmente non seguirò esattamente l'ordine dei prompt stabiliti, giusto per gestire meglio i pg a sorpresa.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Due ***


#2

Lo guardasti negli occhi e ci trovasti il vuoto. Erano iridi d'assassino quelle, pensasti, mentre la paura ti paralizzava sul posto e le ginocchia cominciavano a cedere. 
Il suo viso non aveva neanche un graffio, notasti con orrore, nonostante l'odore di sangue fosse dappertutto. Era un nemico.
Il petto ti fece male a quella considerazione. Come poteva quel viso essere così privo d'espressione? Non aveva sentimenti, forse?
Ingoiasti a vuoto. 
No
Poteva averne convinto tutti gli altri, ma non te, Naruto. Era proprio lì, sotto gli occhi di tutti, il suo vero cuore. 
La sua giara, piena di graffi. 










Angolo di thyandra: ringrazio tutti quanti per l'accoglienza calorosa a questa nuova raccolta. Spero che anche questo prompt, "graffi" non vi abbia deluso! L'ambientazione di questa drabble era, nella mia mente, da qualche parte durante l'esame chuunin (prima serie, per intenderci). E se la giara non fosse un'indicazione sufficiente, sappiate che il nostro Nacchan parlava di Gaara XD
Ci vediamo al prossimo prompt, molto presto, dato che ho appena finito di scrivere tutte le drabble che mancano!
thyandra

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Tre ***


#3

Era sempre più difficile mantenere la calma quando la giornata finiva e ti ritrovavi da solo tra le coperte. 
La luna stirò un braccio luminoso attraverso la finestra dischiusa, ma non ti portò nessun sollievo. Non era il buio, che temevi.
Lentamente, raggomitolasti la tua sottile figura, abbracciandoti strettamente le gambe. 
Uno shinobi non deve avere paura. Devo esser più forte di così, altrimenti papà non sarà orgoglioso di me, pensavi, mentre la luna ti baciava i capelli argentei.
Ma il suo elogio non sarebbe arrivato mai; e tu continuavi a tremare, perché a farti paura non era il buio, come gli altri bambini della tua età, ma il silenzio. 


 
[prompt: silenzio. 110 parole]




Angolo di thyandra: questa è la drabble che mi piace meno, quindi aggiorno in fretta per passare avanti, che sono stufa di correggerla. Su Kakashi avrei molto più di 110 parole da spendere, ma questo prompt mi sembrava fatto apposta per lui. Fatemi sapere cosa ne avete pensato!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Quattro ***


#4. 
 

Affondi il viso nelle lenzuola, tremando appena. Non è l'incubo recente a renderti inquieto, quanto l'esserti svegliato. Quel ticchettio dissonante trapana i tuoi timpani.

ti-tic, ta-tac.

Non esiste il rifugio notturno di due corpi caldi di sonno, per te; la morte ha reclamato il tepore del loro talamo, per sempre.

Ti-tic...

Eppure eccoti lì, a cercar conforto nel loro letto, troppo grande per te.

Ta-tac.

Ci sono due orologi, in quella camera altrimenti silente. Lancette che si muovono nello spazio dei quadranti, inseguendosi.

Ti-tic, ta-tac.

Segnano lo scorrere di due tempi diversi, uno subordinato all'altro. Come il tuo e il loro.

Mai, prima d'allora, hai bramato così tanto l'eternità, Marionettista.

[prompt: rifugio. 110 parole]










Angolo di thyandra: Ed ecco l'aggiornamento rapido u.u Sorpresi che abbia parlato del terribile Sasori in vesti così innocenti? Beh, sarò probabilmente l'unica in tutto il fandom, ma io da bambino lo vedo così, prima che la solitudine e gli insegnamenti deviati e anaffettivi di Suna lo portassero a perdere quasi completamente la sua umanità. 
L'idea degli orologi dissonanti è nata dal fatto che a casa mia gli orologi sono tutti desincronizzati, comunque XD Sasori impazzirebbe, qui dentro. 
E beh, come al solito, vi prego di farvi sentire!
Al prossimo prompt,
thyandra

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Cinque ***


#5
 

In cuor tuo, sapevi d'aver diritto a quelle lacrime; erano tutto ciò che ti rimaneva, dopo quel che ti era stato negato dal dolore. Così ti trascinavi nell'incoscienza su un cuscino zuppo che il villaggio non avrebbe visto mai, o avrebbe riso di te- perché tu, le lacrime, volevi dimenticarle. Solo, le piangesti tutte; solo, le dimenticasti davvero.

Chiudesti saldamente il tuo cuore in una fortezza, ad occhi asciutti; lo proteggesti con quell'amnesia autoindotta, perché avevi già sofferto abbastanza.

Ti convincesti di non averle viste davvero, le lacrime d'Itachi, quella notte. E decidesti che erano solo un brutto incubo, come la tua nuova vita, perché eri stanco di piangere.

 

[prompt: amnesia. 109 parole]




 

Angolo di thyandra: 
Salve! Probabilmente questa drabble necessita un po' di chiarimenti. In certi punti l'ho lasciata volutamente ambigua perché volevo che le lacrime -il vero tema- di Itachi e quelle di Sasuke si confondessero, nella narrazione (come nella prima frase, ad interpretazione libera). Sasuke piange per dimenticare le proprie lacrime, la sua debolezza, e quelle del fratello, che non si è mai saputo spiegare. Se solo avesse ascoltato il suo cuore, invece di dimenticarle...
Il prompt me lo sono rigirato un po' come una frittata, ma spero che non abbia infastidito nessuno XD Qui finisce il trittico dei bambini impauriti (perché thyandra è masochista e scrive dei suoi pg preferiti nei loro momenti di massima debolezza)

Ci vediamo al prossimo prompt (e alle recensioni spero di riuscire a rispondere in giornata)!
thyandra

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Sei ***


#6

Avevi fallito.
Un groppo ti serrò la gola mentre ti ripromettevi di non piangere. Lui l'avrebbe notato.
La luna alta nel cielo ti baciò il viso, mentre rapido correvi verso la tua ultima missione.
Non c'era altra scelta e tu, in cuor tuo, l'avevi sempre saputo.
Quando vedesti la comprensione torturare quelle familiari pupille, come alcool su una ferita aperta, sorridesti ancora più apertamente, anche per lui, perché sapevi che lui non l'avrebbe fatto più. Almeno questo glielo dovevi, dopo aver fallito nel dargli un futuro.
Quando accettò riluttante il tuo occhio, comprendesti che non t'avrebbe lasciato andare. Ma non potevi permettere ad Itachi d'uccidere anche te.
Sorridendo, saltasti giù.

 

[prompt: alcool. 110 parole]






Angolo di thyandra: anche questa volta mi sono rivoltata il prompt come una frittata, ma se avessi messo, che so, una Tsunade, con questo qui, avrei probabilmente rovinato la sorpresa *si giustifica, non riuscendoci*
Comunque, forse sono necessarie chiarificazioni. Io la morte di Shisui la immagino come nei filler (e se non li avete visti, fatelo!), ovvero con Shisui che viene attirato nell'imboscata di Danzo con la scusa di negoziare la pace coi vertici del villaggio; da qui il suo senso di colpa nel non esser riuscito a farlo ragionare (come se avesse potuto, Danzo è senza cervello). Il resto delle sue azioni parlano per lui, non aggiungerò altro, a parte che speravo avesse ancora spazio nel manga, dato che se lo meriterebbe tutto :(
Ci si vede al prossimo prompt!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Sette ***


#7
 
Non mentirmi, dicevano quei suoi occhi, inchiodandoti con la loro inusuale serietà. Non mentirmi, so che quella è una bugia.
T'esibisti nella tua migliore risata falsa, ridendo della sua preoccupazione. Non t'andava che vedesse quanto ti sentivi debole.
So che non stai bene, urlavano i suoi occhi, mentre li evitavi. So che ti manca, anche se non lo diresti mai a me.
Ti concentrasti sul tuo ramen.
Lui sospirò teatralmente, rimestando nella ciotola.
"Se accettassi d'uscire con me, dimenticheresti per sempre quella faccia lunga" scherzò Jiraiya.
Già, concordasti mentalmente. È proprio per questo che non posso, scemo.
Rispondesti solo col solito pugno in testa privo di significato.

[prompt: non mentirmi. 107 parole]










Angolo di thyandra:
Buonasera (viva gli aggiornamenti notturni! E l'università che non da tregua!)
Tsunade - e in particolare il suo rapporto controverso con Jiraiya- è uno dei soggetti su cui 110 parole non basterebbero affatto per dare un quadro completo. Tuttavia qui ho accettato la sfida, provando a dire la mia sulla "coppia", cercando un'incisività che non sono sicura d'aver raggiunto. 
In breve, io ho sempre pensato che Tsunade non si sia mai "lasciata andare" con Jiraiya per il fatto che il suo amore per Dan l'ha sempre lasciata in sospeso, in bilico tra parole non dette e rimpianti. Io credo che lei si senta, a distanza d'anni, in dovere di dimostrargli qualcosa. Il loro incontro (con lui in forma spirituale. da Edo tensei), mi ha sempre dato quest'impressione. La prima cosa che lei gli dice è "sono diventata Hokage", non parole d'affetto. C'è da dire anche che lei, però, lo ama ancora come anni prima. Credo - e qui scendiamo ancora di più nel personale- che lei non abbia mai capito realmente quanto l'affetto di Jiraiya fosse profondo e sincero. Lo considerava una sorta di costante, nella sua vita, e sapeva che cedendo alle sue avances avrebbe ferito entrambi (poiché lei non poteva ignorare i propri fantasmi). E Jiraiya sopportava tutto in silenzio, impostando i suoi flirt sul "gioco", perché sapeva che lei non gli avrebbe mai permesso niente di più.
Che si sbagliasse, lo sappiamo tutti dallo stupore di Tsunade alle famose parole "se vinco io la scommessa, tu sarai mia". Ma questo è un altro discorso.
Beh, alla fine se ne va tutto alle ortiche, quindi non so perché sto qui a sproloquiare su sti due *heavy sigh*
Spero che la drabble vi sia piaciuta (io credo che questa coppia sia una tra le più angst della serie)
Ci vediamo al prossimo prompt! (al solito, alle recensioni risponderò il prima possibile! Scusatemi per il ritardo!)
thyandra

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Otto ***


#8

Odiavi la tua impotenza. Lo sentivi scivolare lentamente via da te, non lo avresti mai più potuto stringere... Ad un tratto le tue braccia sembravano così dolorosamente vuote...
Le lacrime già ti s'affollavano agli angoli degli occhi e tu neanche sapevi s'erano già cadute o meno; ti sentivi sopraffatta da quel dolore.
Un'ultima volta, solo una, volevi sussurrare, ma non avevi più voce. Voglio stringerlo al mio petto ancora un'altra volta. Voglio sentirmi completa ancora un'ultima volta.
Singhiozzasti, sapendo che non gli avresti mai sentito dire quelle parole che aspettavi tanto: 'Ti voglio bene, mamma.'
Minato andò via per primo, ma tu lo seguisti poco dopo, troppo presto.

[prompt: ultima volta. 108 parole]






Angolo di thyandra: Finalmente, grazie a questo prompt, ho avuto il pretesto di scrivere di questa scena con POV Kushina. Diamine, se è stata una sfida! I sentimenti di una madre in una situazione del genere saranno sicuramente più profondi di quelli che ho provato a mettere su carta, ma spero comunque di non aver tolto pathos alla scena (che, per inciso, è una delle mie preferite dell'intera saga!)
Fatemi sapere che ne avete pensato (in bene e in male, al solito!)
Ci vediamo al prossimo prompt!

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Nove ***


#9

 
Portasti quel piccolo cilindro di tabacco alle labbra, accendendolo con mani ferme. Eri consapevole d'avere addosso un paio d'occhi scuri che ti guardavano con apprensione. Lo facevano sempre, ogni qualvolta indossavi quell'espressione; ma non riuscivano mai a fermarti.
Non posso permettermi il lutto, non posso, pensavi, e inalavi una grossa boccata di fumo.
Il cuore ti faceva subito male, ogni volta, ma tu non piangevi mai.
Guardavi quegli occhi e dimenticavi di liberare i polmoni. Il fumo ti bruciava la gola, la lingua e il cuore. Ti stava bene così. E tossivi l'anima, grigia come te.
Tutto, purché il piccolo Asuma non vedesse mai la sua mamma piangere.

[prompt: boccata di fumo. 108 parole]







Angolo di thyandra: non avrei mai pensato di scrivere su Kurenai, ma appena ho letto questo prompt ho pensato che parlasse di lei più di quanto non potesse farlo di Asuma, che, da incallito fumatore, non avrebbe trasmesso la stessa enfasi che io volevo dare a quel gesto. 
Disclaimer: odio le sigarette e la visione idealizzata che se ne ha nella società odierna, e in quelle strisce di tabacco non ho mai visto niente di più che un cattivo vizio. Probabilmente la mia condanna  è perfettamente percepibile dalle mie righe, anche. Sorry not-sorry per gli eventuali fumatori tra i miei lettori. 

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Dieci ***


#10.

Impossibile.

La tua mente non riuscì a star dietro a quel che mostravano i tuoi occhi sgranati, mentre le mani e il cuore già tremavano selvaggiamente.

Non t'eri mosso, ne eri sicuro.

I tuoi piedi erano ancora saldi mentre il terreno intorno a te crollava su se stesso, ingoiandoti.

Perché c'era sangue sulle sue labbra?

Boccheggiasti, incapace di accettare quel caos che era diventato d'improvviso la realtà.

Soffriva, glielo leggevi negli occhi. Morivate, ve lo si leggeva nell'anima.

Cadde. Il suo sangue rimase sulle tue mani.

Il vostro sogno infranto pianse insieme ad Amegakure, mentre il tuo urlo selvaggio additava il dolore di questo mondo, una volta di troppo.

[prompt: sogno infranto. 109 parole]










Angolo di thyandra: E' con un po' di tristezza che giungo a quest'ultimo prompt, nella speranza di non aver lasciato per ultimo un flop gigantesco. E' la prima volta che provo a scrivere su uno dei personaggi che considerò più tabù di tutti, Nagato, per giunta nella mia scena preferita che lo vede protagonista, la morte di Yahiko. Come ho detto, nutro un timore reverenziale per l'ic di questo personaggio complessissimo che, ad oggi, rimane il mio cattivo preferito della saga (dopo Madara, obviously). Critiche e lanci di pomodoro costruttivi sono molto apprezzati. Ci terrei inoltre che almeno per la fine della raccolta, anche i lettori silenziosi mi facessero sapere cosa ne hanno pensato. Non chiedo recensioni chilometriche, ma mi fareste felice, ecco.
Ringrazio un'ultima volta Ophelia e Ayumu per aver indetto questa bellissima challenge (che vi ricordo essere nata da questo gruppo) e per aver accolto con così tanto entusiasmo queste mie piccole produzioni, siete state davvero fantastiche, non ho parole!
Ora mi dileguo prima che il commento superi il conteggio parole della drabble xD

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2782876