Rumple's music

di zavarix
(/viewuser.php?uid=145437)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La figlia del tenente ***
Capitolo 2: *** L'omm de la tempesta ***
Capitolo 3: *** il fantasma del ziu Gaetan ***
Capitolo 4: *** El teemp ***



Capitolo 1
*** La figlia del tenente ***


La figlia del tenente - Davide Van De Sfroos

Ti aspetto nel negozio. Un negozio pieno di cose pericolose, un po' come il mio vecchio castello. Ma a te non sembrano fare paura, non entri con la soggezione di tutti gli altri. Tu entri e, insieme con te, arriva un raggio di luce, ad illuminare me. Me che tenevo questo mio coltello molti anni prima che tu nascessi, molto prima che nascessero i tuoi genitori. Non so perché, ne come fai ad amarmi, come fai a guardare dentro di me con i tuoi occhi luminosi. So solo che lo fai.

E allora ti aspetto qui, dove finiscono le speranze di molti che mi sono diventati creditori, insieme alle cose preziose, insieme alla cosa più preziosa in questo negozio. Insieme ad una tazzina sbeccata.



Mia prima storia in questo fandom...
La canzone vi consiglio di andarvela ad ascoltare che è bellissima :)
Zava 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** L'omm de la tempesta ***


L'omm de la tempesta-DVDS

Per secoli sono stato il Signore Oscuro, temuto da tutti, detestato da tutti, o quasi. C'era chi mi cercava, chi diceva di amarmi. Ma in verità cercava solo il mio potere, amava il mio potere. Con loro mi presentavo, erano gli unici, o forse è meglio dire le uniche, che pronunciavano il mio nome in mia presenza, Rumplestiltiskin. C'era stato un tempo in cui questo nome era usato con altri toni, ma era prima, prima che diventassi l'Oscuro Signore. A quei tempi un piccolo pieno di fiducia mi chiamava papà, ma poi quel bimbo l'avevo tradito, e quel nome non l'ho più sentito fino a che non è stato troppo tardi. Ma quel bambino era l'unica cosa veramente importante di quel periodo da debole. Non lo era certo mia moglie, incantata da quel pirata. Ma mi sono vendicato, oh sì che mi sono vendicato. Quel Capitan Hook, come si faceva chiamare, con quell'aria beffarda mentre mi chiamava Cocccodrillo, ha avuto quasi quel che si meritava, anche se solo la sua mano non mi sembra un pagamento sufficiente. Poi la maledizione mi ha lasciato solo signor Gold, altrettanto temuto, altrettanto detestato. Finché non è stata spezzata, facendomi diventare ancor più temuto e ancor più detestato. Ma non mi importava. Fu in quel momento che sentì di nuovo l'unico nome che mi fosse rimasto veramente. Perché mi hanno chiamato in centomila modi, ma l'unico che mi rimane veramente è un semplice Rumple.




Ringrazio Eire_ e Stria93 per aver recensito il primo capitolo! 
Come al solito vi consiglio vivamente di andarvi ad ascoltare la canzone!
Zava

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** il fantasma del ziu Gaetan ***



Il fantasma del ziu Gaetan

Adesso stai fermo e smetti di parlare. È inutile che tu provi a girare il patto a tuo favore, è inutile cercare altro più di quello che ti è stato offerto. Senti l'aura di potere che ti fa tremare le ossa, la sua risata che ti fa accapponare la pelle.
Lui è l'Oscuro Signore, sguardo da pazzo e pelle di coccodrillo. Potere immenso per una mente scaltra. Non gli puoi sfuggire. Lui è il Signore Oscuro, lui è Rumplestiltsikin.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** El teemp ***


El teemp

Dai Bae, parlami. Non posso cancellare ciò che è stato. Il tempo è passato da quel giorno, ma io sono ancora lì a quel momento in cui ho lasciato la tua manina. Sono come un matto con la sua canzone d'amore, perché ciò che ti ho fatto è imperdonabile, eppure io vengo da te a cercare perdono.
Vorrei state un po' con te, come facevamo una volta. Perché il tempo passa ed io mi sento sempre peggio. Quanti anni, Bae, quanti anni sono passati! A Storybrooke il tempo si è fermato, ma io non sono più come mi ricordavi. 
Sono come un matto con la sua canzone d'amore, sono come un matto che canta. 



Due shot una dietro l'altra! Per ora che ne ho qualcuna da parte potrò andare avanti così!
Dedico questa songfic a Stria93 che condivide le mie passioni, e a Gladiatore999 e Lily Fenix che mi hanno spronato ad iniziare! Grazie!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2761278