Diario di un' adolescente normale: Lily Luna Potter

di LadyIce9
(/viewuser.php?uid=498583)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Mi presento ***
Capitolo 2: *** Un incontro tra le scope ***
Capitolo 3: *** Tra valigie maledette e fidanzati immaginari ***
Capitolo 4: *** L'incredibile viaggio di Lilu, part1 ***
Capitolo 5: *** L'incredibile viaggio di Lilu, part2 ***
Capitolo 6: *** Quella canaglia della mia fata madrina ***
Capitolo 7: *** Ricatto... A letto. ***
Capitolo 8: *** Ops!... I did it again. ***
Capitolo 9: *** Ardenti baci, bavose lumache e matterelli ***
Capitolo 10: *** Solo aitante, senza Horcrux ***
Capitolo 11: *** Cinquanta Sfumature di Albus ***
Capitolo 12: *** Tutti i Migliori sono Matti ***
Capitolo 13: *** Tutti pazzi per Lilu ***



Capitolo 1
*** Mi presento ***


24 agosto 2021


Salve a tutti, mi chiamo Lily Luna Potter, ma tutti mi chiamano Lilu. Ho quattordici anni e oggi, 24 agosto, ho deciso di tenere un diario.

Wow.

Scommetto che morirete tutti dalla voglia di sapere il perché... Ebbene, vi accontento subito, brevemente e senza tanti fronzoli: io odio la mia vita.

Si, avete capito bene. La figliola del grande Harry Potter èarrivata al limite della sopportazione umana e per questo ha nobilmente deciso di trovare un modo pacifico per sfogare le sue ire ed è arrivata alla conclusione che tenere un diario possa fare al caso suo.

Ok, ora la smetto di parlare così.

Dai, Seriamente, voglio davvero provarci. Al limite se vedo che non serve a niente gli darò fuoco con un accendino lancia-fiamme babbani del nonno Arthur. (mamma ha detto che devo farlo anche se il diario dovesse cominciare a parlare da solo. Eh già, non si sa mai che qualche aitante horcrux mi capiti tra le mani... bah, a volte credo che mia madre sia scema)

Bene.

Da dove cominciare? Magari da una bella descrizione, eh? Così giusto per darvi un'idea di quanto la mia vita faccia meravigliosamente schifo. Tanto per incominciare, io sono brutta. Ma non di quelle brutte per cui si dicono cose come “dai, non è poi così male, è un tipo” oppure “dai, in fondo è una bellezza particolare, per intenditori”

No, signori, niente di tutto questo..

Io sono proprio brutta, tanto brutta che non mi si guarda due volte. E no, non sto esagerando. Vi faccio una breve descrizione, così per capirci.

Sono mediamente bassa e teneramente grassa, porto gli occhiali, ho il viso pallido come quello di un fantasma nel cui centro sono incastrati due inutili e banalissimi occhi marroni, un naso a patata e una bocca troppo grande. Il tutto contornato da un ammasso informe di capelli rossi e.. beh, direi che il quadro è chiaro.

Mamma dice che mi “devo fare” mentre la mia adoratissima zia Flebo dice gentilmente“che saVò bella come la gVande nonna Molly”

Arrgh quanto odio Flebo, quasi quanto quelle due meduse assassine delle sue figlie... Ma di questo avrò modo di parlarne più tardi.

Ah, Con tutto rispetto della mia bellissima nonna Molly, si intende. Ciao nonna, se mai leggerai sappi che zia Flebo è una bvutta vacchetta fvancese e che io mi arrabbierò molto se scoprirò che stai davvero leggendo tutto questo, perciò chiudi subito, gvazie.

Torniamo a noi.

Cosa dicevo? Ah si, che odio la mia vita.

In particolare, odio i miei due insopportabili e perfetti fratelli, alti e slanciati come due scope, uno grifondoro e l'altro serpeverde, sono l'esatto opposto di me, popolari, belli, famosi, simpatici, giocatori di quidditch e chi più ne ha più ne metta... Insomma, la gioia di mamma e papà.

Ah, io per la cronaca sono stata smistata in Tassorosso e quest'anno inizierò il mio quarto anno ad Hogwarts, comunque non divaghiamo. Stavo parlando dei miei fratelli. Si, loro sono i degni figli del famoso Harry Potter e della grande Ginny Weasley, come tutto il mondo magico si sarebbe aspettato. Non come me. Anche se i miei non me lo dicono e mi ripetono costantemente che sono il loro tesssoro, la loro principessa o robe del genere, io lo so benissimo che si vergognano di me, che sono delusi e che non sono il genere di figlia che avrebbero voluto.

Perchè, io oltre a essere così, diciamo... poco avvenente, sono anche la figlia del mago più famoso del mondo, il prescelto, il ragazzo che è sopravvissuto e che sconfisse colui che non deve essere nominato da adolescente. Il famoso Harry Potter.

Oltre al danno la beffa, insomma.

Dico io, fossi stata la figlia sfigata di due tizi qualunque, con due fratelli qualunque e dei cugini qualunque... no, macchè! Sono la figlia degli eroi del mondo magico, coloro che alla mia età avevano già lottato e sconfitto draghi, basilischi, dissenatori, mangiamorte e robe varie.

Mentre io a stento riesco a passare l'esame di erbologia con il professor Paciock. Giusto quel pelo di differenza.

Perchè io lo so, so che voi avete subito pensato che io, essendo brutta e sfigatina, sia almeno una super secchiona, una di quelle che ti sa coniugare a memoria le proprietà del finocchietto selvatico e gli ingredienti della pozione nonserveauntubo, insomma una nerd in perfetto stile Rosie.

BEEEP, sbagliato.

Io non sono per niente una secchiona, anzi diciamo proprio il contrario: studiare e seguire le lezioni non è proprio una delle mie attività preferite... Badate, non dico di essere una lavativa che passa le sue giornate a guardare gambe e culi come mio fratello James, però non sono nè una cima né una strega particolarmente dotata con la magia, anzi, non sono proprio dotata in niente. Prendete lo sport.

Se c'è qualcosa che io odio, quella cosa è il quidditch. Esilarante vero? Pensate che, in casa mia, giocare a quidditch è naturale quanto andare al bagno. E non lo dico per modo di dire, è così.

Per dirne una, la prima parola che ha detto James dopo mamma, pappa e cacca è stata mazza (quella da quidditch)

James infatti è cacciatore della squadra di Grifondoro da quando era al primo anno, così come Albus è il cercatore di Serpeverde...vi lascio immaginare il putiferio che si scatena quando cominciano a parlare di pluffe, boccini e tutto il resto... un incubo.

A me a dire il vero non è che non piaccia il quidditch, semplicemente tutta quella violenza e quel continuo rischiare di morire spiaccicati a terra o colpiti da una palla non mi sconfinfera più di tanto. Sono più una da burrobirra, cioccorane e divano, per intenderci. E ovviamente, sono una da amiche.

Per fortuna ci sono loro, loro e Lysander. Lysander Scamandro è il mio migliore amico, il mio vero fratello, il mio confessore e alleato di battaglia e di cucina. Il mio cuoricino.

Lo conosco praticamente da quando sono nata, è stato lui a darmi il soprannome Lilu e io posso dire con serenità che mi ha salvato la vita da un sacco di figuracce terribili e di portata mondiale.

So già cosa pensate, Lilu e Lysander..ohhh, come sono carini, si sposeranno e avranno tanti bambini...

BEEEEP, sbagliato di nuovo!!

Lysander è gay e io.. eh, io... (no, non sono gay)

Adesso arrivano gli argomenti scottanti. Io sono innamorata. Ecco, l'ho detto. E non sono innamorata di un ragazzo normale, magari un tassorosso bruttino, con po' di pancetta e la calvizie incipiente. No. Io amo l'uomo più bello, più affascinante, più misterioso, più chic, più atletico e popolare di tutta Hogwarts. Colui che con un solo sguardo è capace di scioglierti come un ghiacciolo infilato nel forno di nonno Arthur. Colui che, se anche si mettesse un calderone in testa e le pantofole di zia Muriel, sarebbe comunque bellissimo ed estremamente elegante. Avete capito di chi sto parlando, eh?

<3Scorpius Hyperion Malfoy <3

Io lo amo da quando l'ho visto, per la prima volta tre anni fa, intento a molestare un tassorosso con quel gran delinquente di mio fratello Albus, e da lì non ho più smesso di pensare a lui.

Inutile dirvi che lui non se lo immagina neanche, e che, ovviamente, non lo saprà MAI, potessi morire mangiata da Frankie Paciock domani. Perchè non sarò una cima, ma diavolo, non sono stupida! Conosco i miei limiti e Scoprius Malfoy(<3) è off-limits.

Lysander dice che dovrei almeno provare a parlargli, ma figuratevi voi! Neanche morta. Ho una mia dignità, IO.

Oltrettutto, come se non fosse già impossibile, Lord S (così lo chiamiamo) è il migliore amico di quella piattola venuta male di Albus. Ovunque c'è Lord S, ci sarà anche la piattola. Che destino infame, vero?

Entrambi infatti sono Serpeverde, entrambi hanno due anni più di me, entrambi giocano insieme nella squadra di quidditch ed entrambi hanno una passione per le ragazze stra-faighe e per il budino al cioccolato.

Sono come gemelli siamesi, peccato che uno è un fusto alto e biondo e l'altro è una scopa mora e spellacchiata.

Molto bene, devo dire che ora, dopo aver spiattellato metà della mia vita, mi sento meglio. L'esperimento pare riuscito (E il diario non mi ha ancora risposto o seviziato, mica poco...)

Domani, dato che la famiglia miracoli, cioè noi, andrà a Diagon Alley a prendere il "materiale accademico per l'anno prossimo venturo" (cit : Rosie) può darsi che scriverò di nuovo. Forse. Se mi va

Per il momento vi saluto e vado a rispondere a Lys! tanti cari baci,


LILU ;)




N.D.A.

Salve a tutti!! Eccoci qui con il primo capitolo, chiedo scusa a tutti i fan di Lily Luna ma avevo voglia di scrivere qualcosa di divertente xD Per quanto riguarda il carattere comic sans, lo so che in tantissimi lo odiano ma mi sembrava adatto a una quattordicenne e al suo diario...ma se preferite lo cambio

Che dite, continuo? ;)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Un incontro tra le scope ***


24 agosto 2021


caro diario... no, non mi suona.

Caro horcurx,

(lasciamo stare.)

ok, buona sera a tutti.

Sono talmente agitata che quasi non respiro.

Oggi, come avevo detto ieri, sono andata a Diagon Alley con il parentado a prendere la roba per la scuola.

Non che ci servisse niente, però si sa, prima di iniziare un anno a Hogwarts tutti i maghi devono per forza andare a Diagon Alley a spendere dei soldi. È un obbligo. Tuoni e fulmini a chi si azzarda a non farlo.

Bene, allora sarà stata una bellissima mattinata in famiglia, all'insegna dello shopping, penserete voi...

NO, ovviamente NO.

Figurarsi se Lilu Potter può passare una giornata tranquilla quando nelle vicinanze sono a strisciare le sorelle serpenti, le due streghe del male, le terrificanti, spietate, cattive (leggi: Stronze) Victorie e Dominique Weasley, le mie cugine francesi.

Allora, prima di scrivere cosa è successo sta mattina, perchè devo scrivere cosa è successo sta mattina, ne va della mia salute mentale, un momento di riflessione da dedicare alle arpie francesi è d'obbligo.

(Capitemi, sono appena stata a cena da loro. Ho ancora il vomito)

Tanto per incominciare, io le odio. Non so se si era capito.

E non le odio solo perchè sono bellissime alte, bionde e magre (...) ma perchè sono cattive, ma cattive dentro.

Rosie dice che esagero, ma vi assicuro che non è così. Perchè dietro a quelle faccine d'angelo e a quell'aria da unicorno ferito, si nascondono delle belve, ma delle belve, che in confronto la professoressa Lestrange arrossisce (la nostra terrificante prof di difesa contro le arti oscure... brr).

Dicevo.. loro due sono le persone più ipocrite, acide, invidiose, supeficiali e bastarde che esistano sulla faccia della terra, di quelle che prima ti sorridono e poi, appena ti giri, ti mandano tanti quegli accidenti che neanche la professoressa Cooman con le sue profezie. Aaaah le odio. ODIO. AAAAHHH. RRRGG.

Scusate. Ora possiamo tornare a sta mattina.

Sta mattina, come vi dicevo, sono andata a Diagon Alley con genitori, zii e cugini, e dato che io, come gli altri, morivo dalla voglia di liberarmi rispettivamente di zii e genitori, ho proposto ad Al e Rosie di fare un giro nell'emporio delle scope, o altrimenti detto “quality quidditch supplies”, sicura che i vecchi non sarebbero venuti grazie al loro spiccato spirito di autoconservazione (del portafoglio). (Questa è astuzia, ragazzi. Altro che Salazar Serpeverde.)

Ad ogni modo, appena entriamo nell'emporio, io posso tranquillamente dire di essere morta e resuscitata nello stesso momento.

Scorpius Hyperion Malfoy era lì. Lì dentro. Nell'emporio delle scope. Con suo padre. Draco Lucius Malfoy. Altro figo pazzesco, un po' stagionato, ma pur sempre figo.

Ecco, padre e figlio erano lì, sereni, che stavano guardando le scope più costose del reame, quando Albus è accorso verso di loro come un troll in fuga e ha cominciato a importunare milord S., incurante del fatto che la sua sorellina stava morendo soffocata. Non avevo neppure Lysander vicino, ho rischiato davvero di morire.

C'era solo Rosie con me, che, invece di spalleggiarmi e tenermi la mano, sbuffava come una ciminiera e mi tirava dei cucci nervosi con il gomito. Bell'amica che ho. Dovete sapere che Rosie in effetti non è molto normale, oltre ad essere una secchiona mangia-libri come era zia Hermione, ha il coraggio di dire che Scorpius è un bulletto viziato e pieno di sé. Cioè, il mio lord viziato e pieno di sé. Bah. Come le vengono in mente certe cose, io non lo so.

Comunque, Il signor Draco Malfoy (ooh <3) a dire il vero sembrava parecchio teso e infastidito mentre il suo rampollo scambiava battute con la piattola, ed effettivamente non aveva tutti i torti. Ecco quello che si sono detti:


Malfoy, bestiaccia! non si saluta?”

La perla di Albus. I due Malfoy si girarono. Uno scioccato, l'altro divertito.

Demonio” sussurra lord S. con un sorriso angelico, volando... Cioè, camminando incontro alla piattola Che cosa ci fai qui, milady?” esclama più forte “il bordello è dall'altra parte”

Scorpius..” lo riprende doverosamente il padre, ancora in stato di shock, mentre il figlio scambia un abbraccio “maschio” ad Al, consistente in un colpo di mano e una spallata.

come stai, bello? È andata bene in Russia?” continua la piattola, con un sorriso da deficiente stampato in volto

non male” risponde milord “faceva un freddo porco però le russe compensavano”

(Le russe. Dite le vostre ultime preghiere, donne russe.)

oh hai visto sta scopa?” continua il Lord biondo, indicando un manico uguale sputato a tutti gli altri, dentro a una bacheca “è la nuova Ibroom 6...”

no! Scherzi?”- la piattola si eccita- “ma non doveva uscire tra un mese?”

si, ma io e papà abbiamo potuto vederla in anteprima, guarda che roba, il manico è più lungo ma anche più sottile...”

Ok, ora iniziano a parlare di scope Ibroom, di trazione, molle, velocità e altre cose di cui io non ci ho capito assolutamente niente. Quindi tralascio bellamente il discorso, se non vi dispiace.

A un certo punto, Rosie, i cui sospiri si facevano sempre più forti e burrascosi, intervenne, permettendosi di interrompere il Lord.

Al, dobbiamo andare” disse “non vorrei mai che mia mamma si preoccupasse”

(Già. Zia Hermione è in assoluto la mia zia preferita, ma quando si tratta dell'incolumità dei suoi cuccioli o del regime dietetico dello zio, diventa a dir poco insopportabile.)

si, Albus” -il signor Malfoy coglie la palla al balzo, furbo - “forse è meglio che andiate”

ha ragione, signore. È meglio andare. Vuole che le saluto mio padre?”

STOP. Fermi tutti.

Vuole che le saluto mio padre!? No, ma dico, vuole che le saluto mio padre!? Se non ero morta alla vista di Milord, ci ha pensato Albus a darmi il colpo di grazia. Che deficiente. Porca di quella Morgana, che emerito deficiente. Come se non sapesse che tra Draco Malfoy e papà non scorresse proprio buon sangue.

Comunque lord senior, messo con le spalle al muro da quel disgraziato, si trovò costretto a rispondergli:

certamente, grazie” esclamò, con un sorriso più finto della faccia di Rita Skeeter “e porgi i miei omaggi anche alla signora, mi raccomando” (Che classe, gente, che classe. <3)

certo signor Malfoy”

....

Bene.

Ora, finalmente arriviamo al punto cruciale. Dopo che lord S ha salutato Al, gira la testa lentamente, quasi a rallentatore, muove le sue iridi grigio siderale, e guarda me. Me.

Si, avete capito bene, guarda me. Mi guarda.

Me e solo me.

ciao Weasley

Nel frattempo saluta Rosie.

Malfoy” risponde Rosie, fredda come il frigocoso di zio Arthur.

A titolo puramente informativo, Rosie e il Lord sono coetanei, solo che Rosie è di Grifondoro e lui di Serpeverde. Per questo si conoscono e si odiano. Nient'altro.

ci si vede a scuola, e anche con te... Lula?”

Oddio.

Rosie mi pesta un piede, mi dà un pizzicotto, si schiarisce la gola... ma niente, io mi ero come mummificata, peggio della McGranitt. Mi limitavo a fissarlo terrorizzata, in apnea, rossa come un pomodoro, mentre lui ricambiava il mio sguardo, focoso e ardente, e giuro, sorrideva.

Si, si. Sorrideva.

Mi guardava e sorrideva. E io non mi ero nemmeno lavata i capelli, Mago Merlino maledetto.

noi veramente la chiamiamo Lilu” -intervenne Albus, mosso a compassione. Benche si dia arie da figo serpeverde, la mia piattolina è più buona di una puffola pigmea- “ma se tu preferisci Lula, Scorp..”

eh? No, no..”

Amore mio. Vuole chiamarmi con il mio nome giusto. Che tesoro.

Direi che per oggi è abbastanza. Alla fine non ho parlato della cena a casa delle murene di Francia, ma fa niente. Forse lo dirò domani, ora sono troppo stanca perfino per scrivere.

Ma sono felice, santa Tosca, mai stata più felice di così.

Il lord Sa che esisto e sa come mi chiamo (più o meno), e mi ha guardato(!!) e sorriso. Anche Rosie lo ha notato, però mi detto che quello era un più sorriso beffardo che un sorriso vero. Sempre carina, mia cugina.

Diavoletti, devo calmarmi, mi sento esaltata come zio Ron davanti a un piatto di tagliatelle.

Si, lo so, lo so che lord S continua a essere off-limits, però quello che è successo oggi per me è già un passo avanti.

Da zero a uno. Butta via!

Tanti saluti e baci a tutti,


LILU ;)




N.D.A

salve!^^ eccoci con il nuovo capitolo! Abbiamo assistito al primo incontro della stagione tra Lilu e Scorpius, spero davvero che vi sia piaciuto xD

Intanto ringrazio di cuore tutti quelli che hanno messo la storia tra le seguite e le ragazze che hanno recensito, grazie mille! :D

Aggiornerò presto, voi magari fatemi sapere quello che ne pensate,

bacioni,

LadyIce



Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Tra valigie maledette e fidanzati immaginari ***


28 agosto 2021



Buongiorno,/buonasera/buonanotte.


Allora, oggi prima di cominciare a parlare dei fatti miei, vorrei rendervi partecipi di un incubo terribile che mi affligge da quando sono nata, che si ripresenta tutti gli anni, puntuale come James e Albus la mattina in bagno: Le valigie.

Come sapete, mancano solo tre giorni all'inizio della scuola e, come tutti gli anni, questo tormento mi si ripresenta davanti agli occhi, grosso, marrone e di pelle, in fila per tre col resto di due.

Forse esagero, ma credo che non ci sia niente di più orribile, seccante e molesto di fare le valigie. Perché, oltre ovviamente a dimenticare i 2/3 della roba a casa, quel poco che si prende è sempre e categoricamente sbagliato. Non so se è una sorta di maledizione che qualche mago rompipluffe ha scagliato su di me, ma sta di fatto che io tutti gli anni devo chiedere a mamma di spedirmi tutta l'altra parte dell'armadio che non mi sono portata. Non riesco davvero a capacitarmi, mi porto dietro praticamente tutto l'innimmaginabile, ricontrollo un centinaio di volte... Ma niente. Come metto piede a Hogwarts e riapro le valigie maledette, rimango interdetta dalla mia stessa demenza, senza capire come DANNATO MERLINO ho fatto a prendere tutta questa robaccia inutile e dannosa e a lasciare a casa tutta quell'altra assolutamente fondamentale.

E allora ecco che partono i tremila SOS verso casa, le varie lettere di suppliche ai miei, in cui chiedo di mandarmi quel golfino blu tinta unita senza il quale potrei morire, la sciarpa blu che si intona così bene al golfino, la tuta extralarge che mi fa sembrare magra, il pareo che abbiamo comprato in Egitto, gli stivaletti da montagna, il k-way, quel vestitino corto ed elegante che non metterò mai, l'antipulci per Lasagna, i rasoi di ricambio e roba così. Ah, pure i libri e le scartoffie per la scuola. Ma di quelli non è che me ne importi granchè, anzi.

La cosa poi che mi fa più uscire dai gangheri di tutta questa storia è il fatto che James e Albus, malgrado non si portino dietro niente, ma proprio niente , abbiano sempre e comunque tutto. Mai una volta che li abbia sentiti dire ”oh, ho lasciato a casa questo” oppure “toh! Non ho portato quello, dovrò chiedere a mamma di spedirmelo...” o robe così.

Cioè, hanno un unico valigiotto minuscolo, il cui contenuto consiste per il 94% di roba da quidditch, ma non hanno mai niente da chiedere comunque. E sto valigino lo fanno la sera prima di partire! Io comincio a preparare la roba a ferragosto e mi porto dietro quattro bauli (escluso il beauty case con la roba per il bagno, naturalmente).

Va be', lasciamo perdere. Tanto so già come andrà, manderò i gufi ai miei come ho sempre fatto... mi sembra già di sentire le parole di mio padre: Insomma Lily! cosa te ne fai di tutta questa roba? Io alla tua età, avevo solo una maglietta grigia girocollo eppure sono sopravvissuto lo stesso...”

Gnegnegne. Papà è un maschio, certe cose non può capirle, poverino. (Però devo dire che aveva sempre la stessa meglietta grigia sul serio, ho visto le foto)

Coomunque chissà com'è la valigia di lord S, sicuramente lui non scorderà mai nulla, magari l'avrà divisa per scompartimenti, per tessuto, colore.....e va be', non perdiamoci in chiacchiere.

C'è un'altra cosa ben più importante del pacco..ehehehe dell'armamentario di milordS che vorrei scrivere... in realtà sono stata indecisa fino all'ultimo se scrivere o no, tanto l'ho combinata grossa.

Ma in fondo, questo diario è segreto, no? Chi potrà mai leggerlo?

-Nessuno Lilu! Tranquilla!- risponde la vocina nella mia testa

-Ook, signora vocina, grazie!-

-Prego! È stato un piacere-

-anche per me!-

-A presto, e mi raccomando, smettila di immaginare Scorpius Malfoy mentre..-

Basta.

Torniamo a quello che ho combinato.

Come è ovvio, si tratta di Anastasia e Genoveffa.

L'altra sera a cena da loro non ho potuto trattenermi. Mi hanno veramente fatto girare le pluffe a 360°, e io ho reagito, per tutti i tortellini.

Ad ogni modo, non appena io e la mia famigliola giungemmo nel camino della modesta dimora dei Delacour (di “Weasley” in quell'attico da 9987485830 metri quadrati, sito nel centro magico di Parigi, non c'è proprio niente, ve lo assicuro), io venni letteralmente aggredita da zia Flebo, che, dopo avermi stritolato e attentato alla mia vita, non ha perso l'occasione per farmi infuriare come un facocero:

mon Dieu, Lilù!” esclamò, mettendosi una mano scarnificata sul cuore "come sei cVesciuta! Guarrdati! Sei sempVe più bella, una veVa signovina! Uguale, uguale a nonna Molly!”

Da quando sono nata, mi ripete sempre la stessa identica e tristissima frase. Questo mi ha fatto molto riflettere. Ho varie ipotesi a riguardo, e tutte confluiscono sul fatto che zia Flebo sia un po' tarda. Povero zio Bill.

Cooomunque, dopo una manciata di secondi, arriva la seconda delle tre grazie. Dominique Gallinique Sonounaveelafiga Weasley. Dovevate vederla. Tirata come la pasta sfoglia, è corsa incontro a mamma e papà con un sorriso così finto e zuccheroso da far schiattare di diabete perfino lo zio Ron, e poi, dopo averli stritolati per bene, si gira verso di me, assettata di sangue.

Lilù! Oooh” mi urletta contro, stritolandomi e facendomi sputacchiare una cinquantina di capelli biondi “Quanto, quanto, quanto mi sei mancata!”

Ciao...” le rispondo io boccheggiando, mentre inalo a mio malgrado quel suo odore nauseabondo di vaniglia misto a fragola “Come stai, Dominique?”

Ohh bene, benissimo!” chioccia la gallina, con un risolino scemo Indovina un po'? Mi sono fidanzata!”

BANG. Preparati a morire, Lilu.

Dai, che bello” rispondo io, iniziando a sudare freddo

si! ohh sono così felice, Lilù! È Connor McLaggen, il portiere biondo e stra bello di Grifondoro, non so se hai presente..”

Signor Pettorali. Certo che l'ho presente. Ha la fama di essere lo studente più muscoloso e ottuso di tutta la scuola. Un vero eroe, in altre parole.

Io annuisco in risposta alla sua domanda, e Perfidia continua

Senti love, perché non andiamo su in camera da Vichy? Sai come è fatta, Sta ancora finendo di prepararsi... così posso parlarti di Connor con calma? Possiamo, maman?”

Ma certo mon coeur” squittisce la Flebo Andate pure, basta che tornate per la cena”

A quel punto il mio destino è segnato. Anastasia mi prende per una manica e mi trascina inesorabilmente nella camera di Genoveffa. Mentre salgo quelle scale che mi separano dal patibolo, guardo supplicante mia mamma, poi Albus, James e infine papi. Quest'ultimo mi fa l'occhiolino, incoraggiante. Ma non può sapere quello che mi aspetta, neanche se lo immagina, il prescelto.

Comunque (quante volte avrò ripetuto "comunque" in tre righe?) non appena Dominique e il suo ostaggio (che sarei poi io) varcano la soglia della camera della terza grazia, la peggiore, un urlo agghiacciante spezza la quiete di Parigi.

OOOH! LILù!” urla Victorie con un'inquietante scintillio negli occhi, alzandosi dal suo tavolo da trucco, in dèshabillè (aka: in mutande) Ma guardati!” dice correndomi incontro per mettere in mostra tutto il suo corpo con meno del 2% di grasso Sei diventata quasi carina, tesoro” ridacchia, dandomi la terza stritolata della giornata dai carotina bella, lo sai che scherzo! Allora, dicci un po', come stai? È da un sacco che ci si vede.. come è andata l'estate? Ah, Non ti dà fastidio se sono ancora in lingerie, vero mon amour? No, certo che no!” altra risata fosca, altro colpo inferto alla mia già bassa autostima (inutile che vi sto a descrivere com'è Vittorina in mutande e reggiseno, credo che lo possiate immaginare anche da soli). Io ovviamente non le rispondo, troppo impegnata com'ero a non guardarla e a trattenere una nuova pulsione, forte, primitiva, mai sentita prima: l'omicidio.

Cucù Lunettaaa, sei sorda?” continua Genoveffa, crudele, cattiva, spietata, mentre Anastasia se la ride di gusto Guarda che stiamo parlando con te, chèri! Domi, hai già detto a Lilù con chi ti sei messa insieme l'altro giorno?”

Sì, si Vicky, gliel'ho detto eccome..” raglia Anastasia ormai Eric Zabini mi aveva rotto, era così appiccicoso, così innamorato.. non mi lasciava mai in pace, non potevo nemmeno guardare gli altri! uffi”

Sì è vero, Eric è un gran figo ma è un tale spacca palle” grunisce miss finesse Vittorina, mentre si acconcia i capelli gialli e schifosamente boccolosi Anche quando stava con me voleva avere l'esclusiva, come se fosse l'unico ad avere l'uccello...”

..

......


Ecco.

Ora mi capite, capite quello che voglio dire quando dico che sono due streghe assassine, vero? Mamma Morgana.

Neanche posso immaginare il livello di rossore che abbia raggiunto il mio viso quando ho sentito quella parola.

.. E tu, Lilu? Ce l'hai un uccellino?”

Mmmh, per me no Vichy” muggisce Graziella

Neanche per me” barrisce Grazia al caz.. Guardati mon amour, sei diventa più arancione dei tuoi capelli! Scommetto che tu neanche sappia cosa sia un uccellino”

A quella ennesima provocazione, io non ci ho visto più.

E come vi ho detto, l'ho combinata grossa. Scommetto che già vi immaginate cosa posso aver risposto a miss gambaperta. Infatti, benchè l'unico uccello che io abbia mai avuto sia Gandalf, il barbagianni che hanno regalato ad Albus, le ho risposto di sì, ho detto che anch'io avevo un ucc... cioè, un ragazzo, proprio come loro.

Non vi dico l'espressione sconvolta e angosciata che hanno fatto le due arpie.

Come sarebbe?” ringhiò Vittorella, in procinto di avere un infarto Tu sei fidanzata, Lilù?”

Sì” rispondo io in tono di sfida, ormai sguinzagliata.

E con chi????” domanda Cretinique, pallida e terrorizzata come la sorella. E ora tenetevi forte gente perchè viene il bello.

Io, dopo aver stretto i pugni e alzato lo sguardo con intensità, aver preso un bel respiro ristoratore e aver sorriso compiaciuta, inizio a scandire beffarda la mia risposta, guardando negli occhi le mie aguzzine, fattesi piccole piccole

Scorpius Malfoy. Il mio ragazzo è Scorpius Malfoy, il battitore di Serpeverde, non so se lo conoscete..”.

Oh, si, baby.

Non vi dico come hanno reagito le due oche. Hanno cominciato a starnazzare incredule, a gracchiare che non era vero e che non era possibile, mentre io mi godevo il momento più bello della mia vita.

E non contenta, mentre loro stavano perdendo tutte le penne, ho aggiunto che è stato lui a provarci per primo, che a me all'inizio Milord non piaceva, e che mi sono messa con lui per puro spirito di carità.

Lo so, l'ho sparata grossa. Vi giuro che normalmente non faccio cose del genere, ma l'altro giorno non mi sono davvero riuscita a trattenere, ho avuto come una forte scarica di adrenalina, è molto comune...cercatela su google.

Comunque, vi domanderete come ne uscirò da questa storia, ora che la frittata è fatta. Ebbene, non ne ho la benchè minima idea.

So solo che domani viene Lysander e che ne parlerò con lui. Lys è un corvonero cervellone, mi ha tirato fuori da pasticci ben più grossi di questo, troverà la soluzione.

Bene.

Ora che ho spiattellato anche questa parte della mia vita posso mettere le pinne in valigia (sapete,il bagno dei prefetti...) e andare a letto.

Domani in fondo è un altro giorno.

Per ora spero solo di sognare le facce sofferenti e incredule delle mie cugine, oltre che Scorpius, il mio nuovo ragazzo...


A prestissimo,


Lilu ;)





N.D.A

salve! :D

Allora, quanto l'ha combinata grossa Lilu da uno a dieci? E soprattutto, riuscirà Lysander a risolvere la situazione? L'appuntamento è alla prossima puntata, non mancate gente, e non dimenticare di recensire! *parte la pubblicità*

Ahah ok, basta xD

Seriamente, ringrazio davvero tutti voi che leggete, seguite e recensite, spero che questo capitolo vi sia piaciuto, e se avete qualsiasi cosa da chiedermi io sono qua :)

LadyIce



Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** L'incredibile viaggio di Lilu, part1 ***


9 settembre 2021


Salve a tutti...

Scusate se non ho scritto, il fatto è che ho passato questi ultimi quattro giorni in infermeria, per una frattura scomposta al braccio e una dolorissima e imbarazzantissima culata data in mondovisione.

Motivo? Sono caduta dalla nuovissima scopa Ibroom 6 di Scorpius Malfoy davanti agli occhi del proprietario e dell'intera squadra da quidditch di Serpeverde.

Si, avete letto bene. E grazie al cielo che la scopa non si è rotta, se no dovevo scappare per Honolulo, proprio come faceva Merlino.

Vi racconterò tutto. Con calma.

Piano, piano sto cercando di riprendermi psicologicamente da questa prodigiosa figura da Troll, ma ci vorrà del tempo, tanto tempo, tanto sacrificio e soprattutto tanto, ma tanto cibo (fritto o ricoperto di cioccolata, è uguale).

Ebbene, Io davvero non capisco come sia potuto accadere tutto questo, come una piccolissima, minuscola bugia innocente abbia potuto originare questo Pasticcio Pandemonico.

Vi giuro, non lo capisco. Mi sono spremuta le meningi, ma non sono arrivata a niente. Anche perché mi sono successe più cose questa settimana che in quattordici anni di vita, e non è nemmeno venuto un elfo domestico ad avvertirmi.

Allora, per iniziare, il tutto comincia con quel benedetto/maledetto viaggio sull'Hogwarts Express. Prima credevo che fosse stato il giorno più bello della mia vita, ma ora, dopo la figura de merde, ho cambiato idea. Un giorno capirete.

Torniamo quindi indietro al fatidico uno settembre, il giorno del viaggio.

Dire che quel giorno fossi agitata, era un eufemismo: tra la minaccia che mi aveva fatto Lysander (dopo spiego...) le valigie che perdevano roba per la strada, mamma che urlava, Lasagna che non entrava più nella sua gabbietta, zio Ron che voleva fermarsi a prendere un gelato, Lysander che non arrivava... Insomma, c'era un gran sclero generale.

Finalmente, quando sono scoccate le 11 meno un minuto e Lys e la sua stramba famigliola si sono degnati di arrivare, le cose sono andate un pelino meglio. Infatti dopo essermi sbarazzata dei genitori e aver consegnato i miei dodici carrelli al tizio dei carrelli, sono entrata con Lys in una cabina treno miracolosamente libera e ho iniziato a fargli il terzo grado.

Dopo che ebbi sbraitato come un ossessa per circa cinque minuti, finalmente l'energumeno si degnò di rispondermi.

D'accordo, cuore mio, vuoi davvero sapere perchè ti ho minacciato di stare vicino a Malfoy per tutto il viaggio?”

Si, per tutti i Maghi Zurlì! È da un'ora che te lo chiedo, Lysander Newton Scamander”

Bene, Lily Luna Potter, allora... Seguimi!!”

E lui uscì come una scheggia, correndo per i corridoi come un invasato, mentre io rimasi ferma a guardarlo, sconcertata. Dopo poco Lessie tornò a casa.

Lilu” mi disse deluso, con il labbruccio triste “Ti avevo detto di seguirmi...”

Lysander, ti sei scolato un catino di whisky Incendiario, per caso? Mi spieghi una buona volta dove broccolo vuoi andare?”

Lui mi guardò misterioso Se non mi segui, non lo saprai mai...”

Che puzzina barbosa

Va bene, stracciapluffe, ma niente corse”

Bene, a questo punto ci siamo diretti con calma E A MIA TOTALE INSAPUTA verso il cuore dell'Espresso, verso l'area VIP, verso l'area Scorpius.

E io scema a seguirlo.

Non vi dico l'infarto che mi è venuto appena ho capito dove stessimo andando. Mi sono fermata di botto con gli occhi fuori dalle orbite, ma come mi sono girata per scappare, l'incredibile Lys mi ha afferrato e mi ha letteralmente trascinato fino alla porta a vetri del Royal Vagon. Ho iniziato a urlare (pianino) e a dimenarmi, ma ormai era troppo tardi. Eravamo già lì davanti al vetro della porta a vetri. E lì, li vidi.

Ma soprattutto loro ci videro.

Loro, i nuovi leggendari serpeverde del sesto anno, ci stavano fissando straniti mentre noi due, tutti rossi, scarmigliati e con un'espressione mefistofelica in volto, eravamo comparsi davanti alla loro porta, uno sopra l'altra e intenti a menarci. Gran bell'inizio, insomma.

Ordunque, In quel vagone c'erano Poppy Parkison, Amber Rosier, Eric Zabini, KingKong Goyle, Lord S e la mia piattola consanguinea.

Quest'ultimo in particolare, appena mi vide, parlò subito, angosciato.

Lilu, Lysander” ci salutò, con il sudore freddo che gli imperlava la fronte “Che diavolo ci fate qua, ragazzi? È morto James?”

Io naturalmente non risposi, ero troppo impegnata a non respirare. Per fortuna lo fece Lys

No Al, che io sappia, no” disse scherzoso, mentre tutti i presenti mi guardavano con ripugnanza, tutti eccetto uno(<3), che non mi guardava proprio. “Ragazzi, scusate il disturbo” continuò Lys “Siamo qui perché Lilu voleva chiederti un consiglio importante, Albus, non è vero Lì?”

Eh?

“Eddai Lilu, non essere timida” mi disse allusivo, vedendo la mia espressione scioccata “Diglielo! Dì ai ragazzi cosa vuoi fare...!”

Allacciate le cinture. Questa balla è da premio Goblin.

Va bè, lo dirò io” continuò Lys, spaventandomi sempre di più “Lilu ha deciso di fare i provini per la squadra di Tassorosso (!!!!) e voleva chiedere a te e a Scorpius qualche consiglio, dato che giocate da sempre”

...

......

..............................

Bene.

Lysander l'ha detto. Ha detto davvero così a mio fratello, a Lord S e ai figli dei mangiamorte.

E guarda caso io ora sono in infermeria con un braccio rotto e le chiappe spappolate. Coincidenze? Io non credo.

Va bè, non perdiamoci in chiacchiere.

Inutile dire l'incredulità di mio fratello appena sentì quella cosa. Era impallidito come un cencio e aveva spalancato la bocca così tanto che quasi la mandibola gli toccò terra.

È uno scherzo, si?” boccheggiò “Rompi, sta scherzando vero? Tu non sai nemmeno salir..”

Ma dai Al, Lilu è bravissima, lo sai!” lo interruppe Lys, ammiccando vistosamente verso di lui “Non dirmi che non l'hai mai vista cavalcare una scopa”

Non è da tutti cavalcare bene, signorina, pensi di essere portata?”

Oddio.

Scorp!” lo riprese Albus a denti stretti, mentre Goyle si prendeva a pugni il petto, compiaciuto.

SCORPIUS ridacchiò e mi fece l'occhiolino, mentre io diventavo più rossa di un pomodoro San Marzano.

Forse esagero, ma credo ci sia stato qualcosa di appena, appena insinuante in quelle parole... (“A buon imprenditor, tante carriole”, come dice sempre nonno Arthur.)

A un certo punto, una folata di vento mi scompigliò i capelli: era Poppy che aveva sbuffato.

Scusa, còcco bello, perché diavòlo vieni qua a chiederlo a noi?”

esclamò infatti a Lysander, ruminando una gomma da masticare “cioè, ti pare? noi siamo delle Serpi, gioia persa, lei è una tassograsso, sturati gli occhietti prima di venire qui a proporci queste trollate

Amber Rosier annuì vigorosamente, come a sottolineare l'assunto della compagna.

A parte che si sturano le orecchie e non gli occhi,” le rispose Lysander, per nulla intimidito “Devi scusarmi tu, Poppy, ma se non l'avessi notato, Albus è il fratello di Lilu. Credi davvero che lui e il suo migliore amico le negherebbero una mano?”

Oh Porca Morgana.

dico bene, Al?”

Albus guardava allibito prima me e poi Lys, poi di nuovo me, e poi Lys e poi ancora me e... Sì, insomma, avete capito. Era ancora in stato di shock... E come dargli torto? Al sa perfettamente quanto io sia intrinsecamente negata con il quidditch e con tutte le attività che implicano movimenti corporali coordinati, quella notizia sarebbe stata destabilizzante per chiunque.

Ma c'era qualcosa di ben più destabilizzante che stava per succedere, qualcosa di incredibile che avrebbe cambiato la mia vita per sempre: Scorpius si girò verso di me e mi rivolse la parola per la seconda volta in cinque minuti, davanti ai suoi amici.

Non credevo che ti piacesse il quidditch” mi disse suadente, o forse così mi è parso, mentre io mi irrigidivo come un palo “Che ruolo ti piacerebbe giocare, bimba?”

Bimba.

Ok, *un bel respiro*... Eccomi.

Bimba.

Prima la battuta di dubbio gusto, poi l'occhiolino, poi questo.

Le cose sono due: o il giovane Malfoy ha deciso di attentare alla mia vita, o si è scolato il catino di whisky insieme a Lysander.

Bimba? Io? Cioe, posso capire buffa, divertente, simpatica, ma... Bimba? Credo davvero di poter essere tutto tranne che “piccola”. Eppure, lui mi ha chiamato così. Perfino Poppy e Amber si sono scandalizzate, oh almeno così mi ha riferito Lys, dato che io in ero troppo impegnata per accorgermene... Non potevo vedere altro che quei due meravigliosi occhi grigi che mi studiavano, divertiti.

Ah, naturalmente, non gli ho risposto. Ma credo che ormai sia scontato dirlo.

Le piacerebbe fare la battitrice” ha risposto invece il mio portavoce canta-frottole, Lysander, vedendo che io tacevo

Ma pensa, la battitrice” si intromise Poppy “Non credevo che ti piacessero le mazze, balenottera”

Mi mancò il fiato. Che razza di stron... catrice di sogni.(...)

Poppy, vacci piano!” esclamò subito Albus “È di mia sorella che stai parlando, portale rispetto”

Ma dai, Al!” sghignazza Popò “Noi scherziamo, lo sai...”

NOISCHERZIAMOLOSAI!! Ma che ti venissero i baffi di un troll, brutta megera bagascia.

Quanto la odio. Quanto odio Miss Baffomoro Parkinson. È una delle migliori amiche di Genoveffa (avevate dei dubbi?) e, oltre a passare le sue giornate a tormentare me e le mie compagne, ci prova ininterrottamente con Scorpius e non perde occasione di inventarsi storie su notti di fuoco passate con lui, su fantomatici anelli e fiabesche proposte di matrimonio. Povera baffo. Stando a quello che dice, a quest'ora lei e Scorpius sarebbero già alle nozze d'argento, e non sono neanche fidanzati.

Va beh, torniamo a noi.

Lys mi prende la mano, per incoraggiarmi, mentre mio fratello, rosso come un ciliegino, fece un'altra uscita che mi lasciò di stucco:

Comunque ti aiuterò sicuramente, Lilu” esclamò, sorprendendomi “Anche se sei di un'altra casa, non mi importa. Sei mia sorella, non puoi che essere fantastica sopra alle scope (…), un po' di allenamento e diventerai più brava di Scorp, sono sicuro”

Eeeh, bum. Vacci piano, Bubu

Non esagerare, bello” rispose allora Scorp (<3), per poi rivolgersi di nuovo a me, facendomi pigliare un colpo

Lo sai che anch'io sono un battitore?” -ovvio che lo so- “Come mai hai scelto proprio questo ruolo?”

Oddio.

(Come mai ho scelto proprio questo ruolo, eh, Lysander? Su rispondi al signor figodefighis, come mai? Giuro avrei voluto ucciderlo.).

Naturalmente io non sapevo nemmeno che cosa fosse un battitore... Cioè, sapevo che era quello con la mazza, ma nient'altro. Infatti, indovinate un po'?

Non gli ho risposto. L'ha fatto Lysander.

In realtà Lily è sempre stata particolarmente portata come battitrice” si inventò allora Lysander ”È molto attenta e coraggiosa, perfetta per quel ruolo...”

OOOH, MA BONA!! La vogliamo finire con questa pagliacciata?” Poppy Parkinson ci deliziò con un altro dei suoi interventi “Lei è una tassograsso, per Salazar! È di un'altra squadra, non potete farlo comunque! Non è vero Scorpy?”

Si è vero regaz” convenne invece Eric Zabini, che aveva gli occhiali da sole e il berretto firmato anche al chiuso, dentro il treno.“Quelli come lei non dovrebbero neanche entrare nel nostro vagone”

Già!! Non avete letto il cartello, perdenti?” aggiunse la Rosier, indicando il vuoto “Vietato l'ingresso ai perdenti! E voi lo siete!”

Che uscita triste. Manco a sei anni tiravo fuori la frase del cartello.

Ma Albus, mi stupì di nuovo.

No Amber, sono quelli come te non dovrebbero entrare qui!” esclamò pomodorino “Mia sorella resta, e se la cosa non ti va bene, quella è la porta”

Va bene, allora” rispose Poppy minacciosa, alzandosi in piedi e mostrandosi in tutta la sua bassezza “scegli, Ally, o O noi che siamo la Hogwarts bene, quelli che valgono, o lei” disse indicandomi con un cenno disgustato della testa “ La balenottera sfigata e il suo tirapiedi messagiro ”

Si dice messaggero” precisò Albus “E comunque mia sorella non è né sfigata né balenottera, se la pensate così potete anche uscire, so riconoscere le persone sbagliate quando le vedo”

(ma quanto è dolce il mio Bubu?)

A quel punto però io ero ferita sul serio. Abbassai lo sguardo, ancora poco e mi mettevo a piangere.

E fu proprio in quel momento che accadde il miracolo. Proprio come nel mondo di Pat …..ehmm, cioè, nelle favole.

Allora, usciamo di qui ragazzi?” continuò Popcorn “Amber, Eric, Scorp...”

Le serpi si alzarono, ma una di loro rimase a sedere.

Nah, io sto bene qui”

Io alzai la testa incredula, e quella fu la prima vera volta che io e il mio ragazzo immaginario ci guardammo negli occhi.

Cosa? Ma Scorp...”

Scusa, Poppy, niente di personale, però sai...Al è Al”

Il mio cuore si gonfiò di gioia, e mentre l'Orlanda Furiosa se ne andava via tirandosi dietro Erico, Ambrosia e il gorilla, io per poco non svenivo dalla felicità.

Era rimasto. Lui, il più figo del reame era rimasto con la piattola, la balenottera e il suo messagiro.

Oh, Stressi, non fare caso a Poppy” mi disse Albus dolcemente, mettendo elegantemente i piedi lerci sul sedile di fronte “È un pochetto perfida, ma sa essere simpatica quando vuole...”

Simpatica?” ripetè Lysander, allontanandosi da me per sedersi di fianco ad Albus “Quella lì? Ma ti sei bevuto il cervello, Al?”

Continuarono a parlare come se niente fosse, mentre io stavo sudando sette camice sia per mantenere l'equilibrio sul treno in movimento, sia perchè avevo già capito cosa sarebbe successo di lì a poco. Insomma, Albus e Lysander erano seduti vicini, Scorpius era seduto da solo e io ero in piedi come una deficiente di fronte a un posto libero.

Lilu” esclamò infatti Lysander poco dopo, con il suo sorriso alla dottor Lecter “perché non ti siedi, cuore?”

L'avrei ucciso.

Sì, Rompi, siediti” lo appoggiò Albus “che se il treno dà una frenata fai un volo per terra”

Bene. A quel punto mi sono seduta.

Vicino a Scorpius, nel comodissimo e spazioso posto libero, penserete voi, come avrebbe fatto una qualsiasi persona normale.

OVVIO CHE NO.

Mi sono incastrata tra Albus e il vetro della porta a vetri, a forza, e dato che non sono proprio un giunco, per farlo ho dovuto schiacciare Lysander contro il finestrino e ridurre Albus a una frittatina di teenager.

Il tutto con la delicatezza di un elefante marino.

Scusa ma perchè non ti siedi qua?” mi disse allora LordS ridacchiando, indicando il posto accanto a sé, mentre io avevo una guancia premuta contro il vetro.

Che figura da troll. E questa è niente...

n-non c'è problema, Scorp” pigolò Albus, sofferente “stiamo be-benone”

(Qualcosa mi dice che Al non volesse che io stessi vicino a Scorpius...Non so, se non avessi l'intuito di una melanzana potrei anche averci preso)

no invece il problema c'è eccome” esclamò Lysander “ io non mi sento più una spalla... Corazòn, da brava, alza il sederino e vai vicino a Scorpius, grazie”

Mentre disse così mi tirò un'occhiata in modo così complice e allusivo che pure quelli del vagone di fronte la notarono.

Che imbarazzo. Comunque, a quel punto mi sono tirata su e sono andata a sedermi vicino Scorpius, e lì sono rimasta per tutto il viaggio....

Ora però chiudo perchè ho la mano sfracellata. Credo di aver scritto una specie di poema omerico. Ve l'avevo detto che è stato un viaggio incredibile... ma il bello deve ancora arrivare.

Perchè a metà del viaggio, sono arrivate anche due certe signorine bionde dai piedi palmati e con il basco azzurro sopra ai capelli di piuma d'oca. Con Poppy, e la sua scorta.

Più mia cugina. Rosie.

Ma continuerò più avanti, se mi va. Ora sono in convalescenza... dovrei riposare... si, si.

A presto


Lilu ;)




N.D. A.

Salveeee people :D

Prima di tutto vi ringrazio solo per essere arrivati fin qua, dopo dieci pagine di corbellerie immagino che sarete tutti un po' frastornati xD

Allora, un po' stranino il comportamento di Scorpius, non è vero? Chissà cosa bolle in pentola nella testolina del biondo... eheheh

Che dire, spero di avervi strappato almeno un sorriso, soprattutto a coloro che domani inizieranno la scuola... (Coraggio, vi faccio un grande in bocca al lupo!^^)

Nel prossimo capitolo ci sarà la seconda parte del viaggio e poi forse l'inizio del fatidico giro sull'Ibroom 6... vedrò!

Niente, vi ringrazio tutti di cuore, sia voi che mi seguite, sia voi che leggete in silenzio e soprattutto a voi che recensite, in particolare Didina Cupcake, InsurgentRose e Felix_Felicis00 che mi hanno recensito tutti i capitoli!

Grazie <3

E mi raccomando, se avete qualsiasi domanda, critica o consiglio, chiedete pure (anche per messaggio privato, se preferite) vi risponderò molto volentieri! :)

Un bacio e a prestissimo,

LadyIce

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** L'incredibile viaggio di Lilu, part2 ***


9 settembre 2021


Per pietà, datemi da mangiare.

È da quattro giorni che quei dinosauri delle infermiere mi rifilano carote bollite, tè deteinato e semolino... Giuro che se non sono morta per il volo dell'altro giorno morirò ora per intossicazione da piselli. (ehehehe)

Sia come sia, tra poco uscirò da qui e tornerò nel mio adorato casino giallo e nero insieme alle mie compagne di tugurio: Bridget, Patty, Buffy e Nellie.

Sono simpatiche, vi piaceranno. Pensate che una sogna di diventare una cantante e l'altra ha un debole per i parrucchieri con i rasoi...

Boh.

Tra poco forse verranno a trovarmi, così da dare il cambio a Rosie. Si, perchè Rosie è appena uscita e si è gentilmente premurata di farmi avere “tutti i testi da leggere durante la mia degenza ospedaliera”--> i compiti.

Benedetta ragazza.

Non so davvero cosa fare con lei, e dire che è una brava persona, intelligente, bellissima, piena di qualità... Però ha certi disturbi comportamentali che mi lasciano senza fiato, come la sua passione malata per i manuali, lo studio, le verdure e altre oscenità.

Ma non è tutto...

Io e Rosie abbiamo parlato, di una cosa che è successa in treno, sempre in quel benedettissimo viaggio d'andata...

E indovinate di chi? Sparate un nome.

Uno a caso. Maschio, biondo e bellissimo.

Oh si, proprio lui.

Scorpius Hyperion Malfoy. <3

Dovete sapere che quella furbetta di Rose Weasley non me la racconta giusta. Lei mi ripete di continuo che lo odia, che lui è solo un ragazzino viziato, presuntuoso e montato a neve come gli albumi, sempre dietro a pensare solo al una cosa...

Ma, udite! Udite! Io non le credo. Il mio naso da tartufo mi dice l'esatto opposto.

Lei in realtà ha una grandissima e inenarrabile cotta per lui, solo che non vuole ammetterlo. (!!!!!)

Sì, è così, lo sento.

Una malattia di famiglia, insomma. Pensate che zia Hermione mi ha rivelato che quando era al primo anno e c'era Draco Malfoy, lei non faceva altro che... No, aspetta, questo non devo dirlo. Non si sa mai, povero zio Ron.

AD OGNI MODO, ieri Lys mi ha detto che per preparare la pozione polisugo serve qualcosa di Scorpius, tipo un ciuffo di capelli, un'unghia, un dente, un dito, un osso o robe simili.

Io credo che Lysander sogni.

Come Merlino, Semola e Anacleto messi insieme, faccio io a procurarmi un dente o un osso di Scorpius Malfoy entro la prossima settimana? Cioè dai... Cosa dovrei fare? Accoparlo? Tirargli il collo come fa nonna con le sue galline? No comment.

Lys deve essersi bevuto del latte di soia avariato... Se facevamo come dicevo io, cioè una piiiiccola filtro-amore veloce veloce, a quest'ora tutti questi problemi non c'erano, io ero felice, lui era felice e Scorpius (più o meno) era felice. Tutti felici.

Ma niente, Ufficio complicazioni affari semplici. Ufficio Scamander.

...Certo è che, se io posso ancora permettermi di farmi vedere in giro, devo ringraziare lui.

Comunque (1), basta con le ciance, avevo detto che continuavo il viaggio di andata, e così farò. Sono una muchacha di parola, io.

Bene. Cominciamo allora.

Dove eravamo rimasti.... Ah si.

C'era una volta, in una galassia lontana lontana, un francese, un inglese e un italiano...

Ahaha, ok basta.

Eravamo al punto in cui mi sedevo vicino a Scorpius, più sudata di una capra e più agitata di un cavallo. Mui bien. Il primo a parlare fu, ahimè, Albus .

Allora, Lily Luna” cominciò Bubu serio-serissimo, mentre il venero biondo aveva preso a fissarmi “Ora che siamo tra noi, (Ah, si?) tu mi spieghi subito che diavolo di Merlino è questa storia del quidditch. Ma dico, sei diventata scema o cosa?”

Ma dai Al, lasciala stare” cinguettò Scorpius, vedendo che io non rispondevo “Se vuole giocare saranno affari suoi, dico bene, Potter?”

Silenzio.

Lola?” riprova.

Ma che affari suoi di troll!” sbottò Albus rosso valentino, salvandomi senza rendersene conto “ Lilu, per carità, ragiona, tu odi il quidditch, lo hai sempre odiato! Non sai neanche salire su una scopa, perchè diavolo vuoi fare i provini di Tassorosso? Dai, rompi, che poi mamma si agita...”

Albus non sottovalutare tua sorella!” esclamò l'avvocato Scamander “Se la caverà sicuramente, Lilu è una ragazza piena di risorse, fidati di me”

E tu queste risorse le conosci tutte, non è vero Scamander?”

Lysander avvampò, e io con lui.

Scorp!” lo rimproverò Albus esasperato, mentre Lysander arrossiva “Ma la finisci? È mia sorella, amico, mia sorella!”

Scorpius gli strizzò l'occhio... A quanto pare è uno dall'occhiolino facile, il signor Malfoy, e chissà da quante altre cose....mmmh

Ehm, meglio continuare.

Dicevo...Per l'ennesima volta quel giorno, io, mentre io cercavo di mandare Lys a quel paese con il linguaggio delle smorfie, sento i bellissimi occhi grigio cerulei madreperlati di Scorpius posarsi su di me, e insieme a loro il sorrisetto divertito che li accompagna.

A quel punto ho smesso di fare smorfie. E ti credo....

Come sta Weasley?“ mi ha domandato suadente “Lo sai che tu un po' me la ricordi? Avete gli stessi capelli e le stesse...”

?????????????

SCORP!” sbottò Albus esasperato, interrompendolo “Per tutti i folletti! Sono cugine, è ovvio che si somigliano, deficiente beota di un purosangue!”

Ma il giovin signore lo ignorò. Continuava a guardarmi in modo strano... come si guarda un cannolo siciliano all'ora della merenda, per intenderci.

Sì, avete proprio le stesse lentiggini... Ti ha mai parlato di me?” mi ha domandato, mentre io lo fissavo con la bocca semi aperta e gli occhi da triglia lessata “So che tu sei una delle sue più care amiche... Non deve essere facile avere a che fare con lei, la cara Weasley ha un bel caratterino”

Ah, per il mio cervellino: Weasley = Ginny, Mia mamma.

Sì, lo so, sono scema. Rosie per me è Rosie, punto. Chi se lo ricorda che fa Weasley di cognome? Grazie al cielo non ho detto niente.

Va beh, andiamo avanti...

Scorp basta!” brontolò quella pentola di fagioli di nome Albus “Finiscila subito di importunare mia sorella, non è divertente”

Non la sto importunando”

Si, invece!”

Ti sto importunando, Potter?”

...


Ehi, ma sei sorda per caso? T u. c a p i r e. i n g l e s e ?”

Lysander. Ho avuto bisogno di Lysander.

Cercai il suo sguardo, ma quel disgraziato guardava fuori dal finestrino, malinconico. A quel punto capii che devo cavarmela da sola. Potevo farcela... E, miracolosamente, ce la feci. Più o meno.

Mi girai verso di lui e annuii molto vigorosamente, troppo vigorosamente. Mi feci venire un'emicrania, ma poco importava, Scorpius mi sorrise.

Si, cioè che non ti importuno?”

Di nuovo uno scossone affermativo da parte mia. Che figura da Troll.

Visto?” disse Scorpius soddisfatto verso Al “Io le signorine non le importuno, al limite le faccio divertire...”

Ok, bestia, ora basta” Albus si alzò piedi, Uhhh, che paura “Scorp, la mia pazienza ha un limite, e tu l'hai appena superato”

Dopo questo ridicolo avvertimento, Mister Hogwarts si passò una mano tra i capelli e si alzò anche lui, con l'eleganza di un giaguaro e un adorabile ghigno di sfida. Era ed è tutt'ora più alto di lui di mezzo metro e lo fronteggiava con sicumera (notare: sicumera).

Paura, Potter?”

Ti piacerebbe”

Dopo ciò, si avvicinarono e cominciarono a fissarsi nelle palle degli occhi, con una serietà seriosa che farebbe impallidire pure Severus Piton (Ho visto le foto, ndr) .

Dovevate vederli, sembravano due statue, il dio greco da una parte e lo gnomo da giardino dall'altra.

Non un battito di ciglia, non una parola.

Guardai Lysander, ma quel babbano continuava a fissare le brughiere scozzesi, interessato all'erba come se non ci fosse un domani. Riguardai loro, non accennavano a muoversi, l'atmosfera si fece sempre più pesante, io iniziai a sudare freddo... Fino a che, dopo un momento interminabile, Albus strinse impercettibilmente le labbra, e assottigliò appena lo sguardo...

VINTO!” urlò Scorpius, facendomi pigliare un colpo “Hai riso, Al! Ti ho visto!

Non è vero!!” rispose Albus angosciato “Mi è entrato un robo in un occhio!”

Se! Se! Dicono tutti così... Ho vinto io, fratello, fattene una ragione”

(Si. Stavano giocando a ”Chi ride prima perde”. A sedici anni compiuti. Due Serpeverde. Stendiamo un velo pietoso.)

Cooomunque (E qui ci sta come il cacio sui maccheroni, datemene atto), Scorpius e Al, dopo aver risolto in modo diplomatico il conflitto ed essersi seduti, si quietarono del tutto e Scorpius ne approfittò per farmi LA proposta.

Ok, non quella proposta. Un'altra che mi rese comunque più felice di un orco in una palude, più di un maiale in un porcile e più di zio Ron in una fabbrica di noccioline. Spero di aver reso l'idea.

Se ti va, quando arriviamo ti faccio fare un giro sulla mia scopa” mi propose a brucia pelo, girandosi su un fianco verso di me “Ho la nuova Ibroom, roba forte”

Se ciao.

All'inizio ho creduto che fosse uno scherzo, del tipo che arriva il tizio con la telecamera che urla “sei su magic-camera! Un sorriso per Diva e Strega!” E invece no. Diceva sul serio.

Non vi dico io, la mia reazione. I suoi occhi grigio-azzurri mi impedirono di pensare.

Nella mia testa era partito un vago eco, probabilmente il grillo parlante che fa compagnia al criceto che corre nella ruota del mio cervello, il quale mi sussurrò, lontanissimo “Noooo Liluuuu! Non lo fare, cadrai giù, farai un figura da troll davanti a tuttiiiii, non faaarlooooo..”

Troppo tardi. La mia testa annuisce da sola e le mie labbra si allargano in un sorriso a 32 denti. Da sole. A comando.

Cretinaaaa...”

Ottimo, allora” esclama l'adone biondo “Finalmente trovo una ragazza a cui piaccia il quidditch, mi fa piacere, Lola”

Come no, sono culo e camicia” borbotta Lysander, acido come zia Muriel.

Lo guardo confusa. Tu quoque, Lysander? Ma pensa te, che gli venisse il singhiozzo.

Scorpius però continua “A parte te, l'unica ragazza che conosco che ama il quidditch è proprio tua cugina Weasley. Però lei non conta, non fa il tifo per me...”

Rosie. Di nuovo. Ebbasta, eh.

Non faccio in tempo a rispon... cioè, a fargli una faccia, che davanti al vetro della porta compaiono due creature alquanto strane: due oche selvatiche con la divisa azzurra di Beauxbatons.

Oh si, sono loro. Ve l'avevo detto che sarebbero arrivate. Puntuali come la febbre.

E sotto l'ala protettiva dell'oca Vittorina c'era Poppy Parkinson, in lacrime. Evidentemente le oche di franconia avevano detto a Poppy della mia recente, finta conquista. Figurarsi, quelle non sanno tenere neppure la pipì.

Comunque sia, mi si è pigliato un colpo. Subito volsi gli occhi verso Lysander, che annuì verso di me, incoraggiante e combattivo.

Ripeto, mi si è pigliato un colpo. Appena le tre grazie aprirono con la forza di un triceratopo la porta a vetri, iniziarono i guai.

OH, C'EST PAS POSSIBLE!!!”

Il grido sconvolto di Miss finesse Vittorina per poco non fa deragliare il treno, ma capitela: mi ha visto nel reparto d'elite, seduta vicino a Scorpius, lui girato su un fianco verso di me come un modello da spiaggia, io rossa, lui sorridente.

I suoi occhi azzurro puffo le sono partiti dalle orbite, probabilmente.

Allora è vero!” esclamò angosciata Lunedique, mentre sua sorella abbracciava Poppy “Mon Dieu, Vicky! Allora è vero, Lilu sta davvero con...” (!!!!!!)

Victorie, Dominique!” la interruppe Lysander “Che cosa ci fate qui, ragazze?”

Taci cretin!” lo ammonì l'oca più grande, mentre Al e Scorpius le fissavano stralunati.

Er tu... Come hai potuto, tu?” gracchia verso il povero Scorpius “Come hai potuto accettare un cosa del genere, Scorpìus?”

Che cosa?”

Ommioddio.

QUELLA Lì, deficiente!”

Scorpius aggrotta la fronte, io recito le mie ultime preghiere.

Merlino! Le ho solo chiesto di fare un giro sulla mia scopa... Datti una calmata”

Parkinson caccia un urlo.

Inutile dire che quelle tre ornitologhe avevano equivocato.

TU COSA?” sbraita Vittorina con uno sguardo invasato “MA...Perchè mai, maledetto uomo, lo hai chiesto a lei e non l'hai mai chiesto a me?”

Scorpius alza le spalle, tranquillo come un filippino “Perchè sì. Lo sanno tutti che tu non sei molto brava sulle scope, a differenza sua”

Sua... Cioè mia. Anastasia e Genoveffa spalancano il becco, incredule, le loro piume cambiano colore (o colano autoabbronzante, non si capisce).

Come se non bastasse, ci si mette anche Albus.

Comunque sta storia del giro mi sta sui boccini, Scorp” interviene con una gelatina in bocca “Preferisco che aspettiate, non vorrei che succedesse qualcosa...”

Al non rompere, lo vogliamo fare subito, punto. E poi sto attento, lo sai”

Va beh...” gli rispose Albus rassegnato “Però voglio esserci anch'io.”

Come sempre, milady”

Si.

Lysander era piegato in due dalle risate. E lo sarei stata anch'io, se non avessi avuto lo sguardo mefistofelico di Victorie addosso.

Io non so come tu abbia fatto” sussurrò minacciosa verso di me, con i capelli elettrostatici “Ma sappi una cosa, Lilù, non te la farò passare liscia, sappi che ti farò rimpiangere di...”

Una voce famigliare interruppe strega salamandra.

Una voce nuova, dolce, una voce amica... Rosie.

Ma che cosa sta succedendo qui?” esclamò la mia cugina buona, già pronta nella sua perfetta divisa da grifondoro e con i capelli raccolti in un pipullo (Aka: concio a pallina) “State facendo vibrare il treno con le vostre urla! Calmatevi, per tutte le cavallette!”

(Rosie è un prefetto. E broccoli, ci crede da morire.)

Appena mi vede lì, però, nel fighissimo reparto Serpeverde e vicino a Scorpius- io sono leggenda- Malfoy, sussultò anche lei. Lei che è sempre calma, moderata e intelligente.

E Scorpius, non contento, pensò bene di avvicinarsi ancora di più a me e di mettermi una mano affusolata sopra al ginocchio.

A quel punto io perdo la bussola, KO.

Rose, carissima” le disse subito Vittorina, mentre lei ci guardava confusa “Lo sapevi che Lilù si fa il manico di Scorpius Malfoy?”

Rosie diventò paonazza, mi rivolse uno sguardo, o forse guardò Scorpius, non lo so, io ero troppo presa dalla sua mano nel mio ginocchio per capirlo.

Merlino, Vichy” ridacchiò il biondo suddetto “Detta così suona malissimo...”

Affari loro.” sentenziò Rosie gelida come un polaretto (alla fragola) “Sono venuta qui solo per dirvi di stare zitti, non certo per sentire queste sciocchezze e... Lily?”

LILY?? Io la guardo, più rossa di lei.

Ehm... Ti cercavo. Volevo chiederti di sederti vicino a me, ma vedo che sei già in buona compagnia.”

Ottima, Weasley” sottolineò Scorpius, troppo simpatico.

Rosie dopo averlo fulm... trucidato con lo sguardo, girò i tacchi e andò via, facendomi sentire più orribile di un ratto vomitato da un gatto e spiaccicato per la strada.

Rose, mon amour! Aspetta! Hai visto cosa ha fatto Lilù? È davvero una gran...

Si.

Genoveffa seguì Rosie, con Anastasia e Poppy alle calcagna. Tutti increduli e disperati.

Dopo questo non accadde altro, io mi sentivo troppo uno schifo. Mi dispiaceva per Rosie... Lei anche se è mia cugina e spesso è una rompi bocce, è comunque la mia migliore amica...

Naturalmente le ho spiegato tutto, e a dire il vero non mi è sembrata molto sorpresa, sapeva che io e lui non 'giravamo' sulla scopa sul serio...Però ripeto, non me la racconta giusta. Così come Scorpius.

Io quel ragazzo non lo capisco. Giuro che non lo capisco. È un mistero per me, come zia Flebo che si ostina a comprare le divise di Bauxbonbon anche se le abbiamo detto mille volte che i suoi pulcini vanno ad Hogwarts e sono smistate in Serpeverde. Stessa cosa.

Non prendetemi per pazza, ma a volte credo che Scorpius... Sembra quasi che...che lui possa....

...................................

PFFF. No, impossibile. Chi voglio prendere in giro?

Il semolino mi sta dando alla testa. È Colpa sua.

Adesso vado. Credo che ci sia qualcuno fuori che chieda di me.

BACIII


Lilu ;)




N.D.A

SONO VIVAAA!!

Oddeo, scusate tantissimissimo per il ritardo, ma ho riniziato le maledette lezioni che non mi hanno dato un attimo di tregua.. -__-'

Spero lo stesso di aver rimediato con questo capitolo super lungo... è stata un'impresa scriverlo, spero che sia venuto bene! xD

Comunque vi ringrazio tutti di cuore, ho visto che siete aumentati, vi citerei tutti ad uno a uno, però non credo che sia il caso... Vi mando un abbraccio generale, (In particolare a chi recensisce <3 grazie^^)

A prestissimo,

LadyIce

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Quella canaglia della mia fata madrina ***


3 settembre 2021



Lysander Scamander è un adorabile puzzetta. (<3)


Haug, gente. Sono troppo contenta.

Vi ricordate tutto il casino che avevo combinato in casa Delacapr? Bene. Dimenticatelo.

La mia fata madrina personale ha risolto (quasi) tutto. Si, avete letto bene. Lysander mi ha salvato il posteriore, di nuovo. O meglio, diciamo che lo sta salvando.. .è diventato un piatto work in progress, come dicono i cuochi babbani.

Ma procediamo con ordine, per una volta.

Intanto, prima di qualsiasi altra cosa, sono lieta di comunicarvi che io, Lilu, vi sto parlando in diretta daaa... rullo di maracas... HOGWARTS!!! E sono ufficialmente al QUARTO anno!!! Cioè, capite cosa significa?! Significa che da oggi non rientrerò più nel novero dei mocciosi/nani/pivelli/matricole/poppanti! Troppppppo bello.

Comunque(1) bando alle ciance, devo scrivere un sacco di cose.

Direi di partire dal viaggio in treno che è stato, come dire? Wow. Sì, lo so, ho già scritto due poemi sul viaggio, ma ragazzi, quanto è stato figo?

Ricordarlo mi fa tornare tuttora la pelle di gallina. Per rinfrescarvi la memoria e sottolinearlo, ricordo che per tutto il viaggio sull'espresso io sono stata a sedere vicino a lui. Si, LUI. Che non è né la mia fata madrina, né Frankie Paciock né la mia piattola dagli occhi verdi. Lui, il mio 'nuovo' ragazzo,

LORD S. (!!!)

E non solo siamo stati vicini, ma ci siamo pure parlati! Lo so, ve l'ho detto che è stato wow. A dire il vero però solo lui ha parlato, io ero talmente agitata che ho passato tutto il viaggio in apnea... però che importa? Sono stata vicino a lui! In treno! Nel vagone vip, io, che sono solo una povera, insignificante tassorosso di due anni in meno! E tutto questo grazie a Lysander, la mia mente intelligente.

Comunque(2), ora che ho raccontato l'incredibile viaggio di Lilu, credo che sia meglio fare un salto indietro e scrivere come Lysander sia riuscito a fare tutto questo. Chissà se in questo modo lo capirò anch'io. Dubito.

Tra l'altro, mi sono accorta di non aver ancora detto niente su di lui. Cioè, ho riempito cinque pagine di argomenti stupidi come le mie valigie e le cugine nella vecchia fattoria di zio Tobia, e non ho ancora detto niente di niente su Lysander. No, Lily Luna, proprio non ci siamo. Non credo che riuscirò a metterti la sufficienza, quest'anno.

Comunque (3), ho già scritto che io e Lys ci conosciamo da sempre, i nostri genitori infatti si sono conosciuti a scuola, e, tra una morte e l'altra, hanno pensato bene di mantenere i rapporti e di darci dentro procreare più o meno nello stesso momento, così eccoci qua. Belli come il sole.

Cioè, lui, bello come il sole, io meno... Lys infatti è un ragazzo carino,

non troppo alto, pieno di capelli mossi e biondicci, con una treccina da Padawan (?parole sue) nella nuca, magrolino, due orecchini nel padiglione auricolare, colorito bianco muschio...

Si, non è un figheiro come Scorpius Malfoy, però dai... Se pò ffa'. (se non fosse che per me è quasi un fratello e che lui ami i maschioni aitanti come la sottoscritta, beh, potrei anche farci un pensierino...però.. come dicono i filosofi babbani: “So di non sapere” o “Crudo o cotto? Granbiscotto.”).

Comunque (4), diavolo, non devo perdermi in chiacchiere. Tra un po' arriveranno quelle quattro squilibrate delle mie compagne di stanza, perciò devo muovermi, se non voglio dire addio al mio diario.

Dicevo che Lysander è il mio migliore amico e che l'altro giorno è venuto a casa mia ad aiutarmi a ricontrollare i bagagli. Ovviamente io ne ho approfittato per parlargli del casino che ho inavvertitamente combinato in casa Beela, e mi ero perfino preparata un bel discorsetto, un'orazione difensiva pro Lilu, ma naturalmente non ho ricordato nemmeno una parola e ho improvvisato tutto, facendo la figura della perfetta idiota. (Proprio come nelle interrogazioni, uguale. A proposito, vi sembra giusto che il secondo giorno di scuola ci abbiano già dato dei compiti? Cioè, il secondo giorno di scuola, santissima polenta, non facciamo in tempo neanche a scendere dal treno che quegli esseri ci hanno già riempito di temi, di incantesimi, di erbe, di insalate e di piccioni da catalogare... per dirne una e poi chiudo, la professoressa IoSclero ha già programmato tutte le verifiche e le interrogazioni dell'anno. Tutte. E poi siamo noi quelli disturbati. Mah.)

Comunque(5), tornando a Lysander, dopo che io gli ho raccontato del mio nuovo fidanzato e di come l'abbia presentato alle sorelle bla-bla*, lui ha sclerato come un matto, proprio come fa la professoressa Lestrange. Circa così:

CHE COSA HAI FATTO!!!!!” mi grida contro come una sirena, facendo volare una ventina di pennuti in giardino “LILY LUNA POTTER, DIMMI SUBITO CHE è UNO SCHERZO!!!”

Io lo guardo con un sorriso a trecento denti, mentre metto nel baule il fornellino portatile da campeggio.

Ma dai Lys, cosa vuoi che sia!” cerco di sminuire, sudando come l'asino e il bue messi insieme “Non ho detto mica niente di che, non ho mica fatto del male a qualcuno...”

Ah no, hai solo detto alle tue cugine la menzogna più grande che potevi inventarti, Lily Luna Potter. Ma cosa avevi nella testa? E ora? Come pensi di fare, dato che non riesci nemmeno a parlare quando c'è Scorpius?”

No Lysander. Vedi come mi cadi miseramente? Non è vero che non parlo quando c'è lui-mento spudoratamente- all'emporio delle scope infatti ci siamo parlati, sorrisi, guardati e flirtati! Lui mi ha perfino detto -cerco di imitare la sua voce maschia- 'Ci vediamo a scuola, Lula, mi corazon...”

A quel punto Lysander ha riso e mi ha tirato addosso Teddy (non il Teddy che si porta a letto Genoveffa, l'altro, quello che mi porto a letto io, di peluche).

Va bene” dice Lys, addolcito dalla mia irrefrenabile simpatia “Ma ora che cosa pensi di fare, Consuelo?”

Io sbatto le palpebre. Serena. In attesa.

Ah, certo” esclama la mia fata madrina “Devo pensarci io, naturalmente”

Naturalmente”

Mi dispiace, Lilu, ma questa volta l'hai combinata troppo grossa, non c'è alcun modo per tirarti fuori...”

Ovviamente Curicino mentiva. Sapeva già perfettamente cosa fare, voleva solo farmi soffrire... E infatti, dopo una serie di suppliche, pianti, orsate, cuscinate e baulate (baulate?), l'uomo si arrese di fronte alla donna, come sempre, e mi snocciolò tutta una serie di soluzioni incredibili, con la stessa ovvietà con cui nonna Molly ti recita la ricetta del tiramisù.

È ovvio che ci sarebbero delle soluzioni, ogni problema ne ha almeno una” parte in quarta “Ad esempio, si potrebbe preparare una pozione polisugo e trasformarsi in lui, simulando un litigio con te, oppure dargli direttamente una filtro-amore con effetti dimezzati, o ancora fargli un Confundus, un Imperius o più semplicemente corromperlo, minacciarlo, ricattarlo...”

Malefica si ferma, lasciandomi senza parole, con la bocca spalancata e una tale espressione da idiota che, sono sicura, avrebbe fatto concorrenza a quella di Cretinique.

La mia mente, infatti, aveva cominciato a galoppare irrefrenabile, libera e veloce come una lumaca, e ad immaginarsi un Lord S sotto gli effetti di una pozione filtro-amore, di un Confundus (?) o di un'altra roba che ha detto lui. Ohw.

Lilu? Mi stai ascoltando? Scommetto che ti stai immaginando di sbaciucchiarti con Scorpius Malfoy durante la finale di quidditch in mezzo al campo”

Diavolo. Come fa a conoscermi così bene?

No, macchè” mentii di nuovo “Stavo solo pensando che sei dannatamente geniale, Lysander Scamander. Ti ho chiesto una soluzione e tu me ne hai trovate quattro. Ora dobbiamo solo scegliere quale. Io, a scanso di equivoci, voterei per il filtro-amore...”

Cretinetti, guarda che io stavo scherzando” mi rispose spietato, facendo crollare il mio castello di sabbia “Quelle cose che ho detto sono tutte vietate o pericolose, faresti davvero una cosa del genere all'uomo che ami?”

-Tsè. Per far arrabbiare e ingelosire Anastasia e Genoveffa questo e altro. -

No, Lys, certo che no, ci mancherebbe, non potrei mai...”

Lo faresti.”

Si”.

Lilu, lo sai che non servirebbe a niente, le uniche soluzioni possibili sono o andare dalle bionde e dire loro la verità, o andare da Malfoy e dichiarargli finalmente quello che provi. Non so quante volte te lo devo dire... Lui ci starebbe con te, sei così carina, corazon”

Ecco che riparte con la tiritera del dichiararsi. Lys crede davvero che io sia carina e che abbia qualche possibilità con Scorpius. È accecato dall'amore, il mio cuoricino... peccato che i suoi gusti in fatto di donne non siano troppo attendibili (…)

Comunque (6), dopo che io gli ho detto di no, che non rivelerò i miei sentimenti a lord S neanche se scendesse il dio della pasta asciutta a intimarmelo, siamo arrivati a una pacifica soluzione di compromesso:

va bene Consuelo, allora facciamo così” mi dice, con la sua faccina tutta seria “Io provo a fare una pozione polisucco (o era polisugo?) e mi trasformo in lui, così facciamo finta di mollarci davanti alle tue cugine, tu però mi prometti che, nel frattempo che io cerco di preparare la pozione, ci provi seriamente con lui, a partire dal viaggio in treno di domani. Giuramelo”.

Ovviamente, ho giurato subito, felice e rintontita come lo zio Ron durante il cenone di Natale.

Ma non potevo sapere. Non potevo neanche immaginare il piano che la mente, subdola e criminale di quella puzzetta, aveva architettato in meno di cinque minuti.

Mi pareva troppo facile.

Perfetto” mi disse, con un sorrisino sinistro “Allora vorrà dire che per il prossimo mese e mezzo, tu dovrai provarci con Scorpius Malfoy e far così credere alle tue cugine di essere la sua ragazza... Se no niente pozione”

Bastardella.

Che cosa!?” risposi io incredula, guardandolo come se fosse una tarma in mezzo alla farina “ Chi ha parlato di mese e mezzo? No, no caro, noi questa pozione la facciamo subito! Che mese e mezzo d'Egitto!”

Lilu, Lilu, Lilu” ridacchia minaccioso “Vedi cosa succede a giocare a tris durante le ore di pozioni? La pozione polisucco impiega minimo un mese per essere pronta, se no non fermenta e non viene”

Non vi dico l'infarto che mi è venuto. Ed è vero. Quella baldracca della pozione polisugo impiega veramente un mese per essere pronta. UN MESE , ripeto, non un giorno o una settimana... un M E S E. Fosse un badile di conserva...

Lilu me l'hai giurato. A giurin giurello, l'amico è sempre bello”

L'ha buttata sullo psicologico, il farabutto.

tu sei una canaglia, Scamander”

Mi ringrazierai”

Va bene” risposi io “tanto Hogwarts è enorme e io, lord e galline siamo tutti di anni diversi... quante probabilità abbiamo di incontrarci tutti insieme nello stesso momento? Nessuna”

Lo sai che adesso che l'hai detto gli incontrerai minimo tutti i giorni, vero?”

Mi morsi la lingua. Dannazione, è vero.

E poi come pensi di fare il giorno del viaggio?” continua Lys, divertito “L'Espresso per Hogwarts non è la scuola... credi davvero che le tue cugine non corrano da Malfoy a verificare se ci sarai anche tu, insieme a lui?”

O porca pluffa, e allora? Come faccio?” gli chiesi angosciata, impallidendo come zio Ron la volta che capì che zia Hermione aveva scoperto i nascondigli delle sue merendine.

Tu starai a sedere insieme a lui. Semplice”. Easy.

Ma come?”

Lascia fare a me”

Ma come!”

Consuelo!”

Va bene...”


Ecco, la visita di Lys è andata circa così. Ora non ricordo bene cosa ci siamo detti dopo, probabilmente ero troppo angosciata per pensare. Però, devo dire che, se anche all'inizio avrei voluto prenderlo per i capelli e sbatterlo nella centrifuga di nonna Molly, ora gli sarò riconoscente per sempre.... senza di lui non avrei mai potuto passare un'esperienza simile, ossia il viaggio in prima classe, reparto serpi vip.

Comunque (7) ora è giunto il momento di parlare di questo viaggio. Anzi no, l'ho già fatto.

Ora è giunto il momento di chiudere... Muahahah!! (sono cattiva, lo so)

No dai, il fatto è che le mie papille stanno captando il loro arrivo.

Le mie quattro piccole squilibrate compagne di stanza stanno tornando alla base. Devo chiudere assolutamente. Un giorno vi parlerò anche di loro, sono simpatiche. Soprattutto una, Bridget Jonis. Ha un diario come me, la stazza più imponente della mia ed è perennemente indecisa tra due ragazzi che le fanno la corte. Due gran fighi, oltretutto (...)

Oddio sono qui!!! vado!

Comunque (8) scriverò presto, credo.

Bacissimi


Lilu ;)


P.S. Otto comunque. Devo farmi vedere da un logoblabla secondo voi..? Per merlino! Sono arrivate!! Haug a tutti!





N.D.A

HAUG! ;)

Scusate per il ritardo! Questo capitolo è un po' di passaggio, spero che vi sia piaciuto lo stesso! Nel prossimo capitolo ci sarà il viaggio in treno con Scorpius e altri personaggi... ce ne saranno delle belle!

Intanto ringrazio di cuore tutti quelli che hanno recensito, che mi seguono, ricordano e preferiscono (preferiscono?)... Davvero, grazie mille, spero tanto che la storia continui a piacervi anche più avanti! :)

a prestissimo,

LadyIce


AH!

*le sorelle Bla-Bla.. chi sono costoro? Non ditemi che non lo sapete... vi do aiutino, sono due, sono francesi... e hanno le piume... xD







Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Ricatto... A letto. ***



10 Settembre 2021


Horcrux mio, aiutami tu.

Non mi sono mai sentita più triste e abbattuta di così. Per non parlare che ora sono veramente nella mer... endina, fino al collo.

Vi ricordate che avevo detto che c'era una persona alla porta, che stava per farmi visita? Ebbene, quella persona era Albus.

E chi se ne frega, direte voi.

Lo so, lo so. Ma dopo Albus, è entrato anche Scorpius, e beh... Abbiamo avuto un incontro ravvicinato.

Molto, ma moooolto ravvicinato.

.Ok, ve lo dico subito.

Vaffanbagno la suspance.

Il suddetto Scorpius Malfoy, quel ragazzo biondo, alto e super figo, mi si è sdraiato addosso, sul letto dell'infermeria.

E non per sbaglio o sotto ricatto.

Lo ha fatto di sua propria volontà, spalmandosi su di me come si spalma la marmellata sul panino.

Cioè... calma Lilu, se no poi quando sarai grande, bella, famosa e residente in Villa Malfoy, non ci capirai un'emerita pippa.

Procediamo con ordine.

Albus Miscassi è stato il primo ad arrivare, stralunato come un folletto bevuto, per dirmi che tutta Serpeverde sapeva della mia nuova fiamma, che io ero diventata un'ornitologa più esperta di Vittorina, che Scorpius mi avrebbe comprato un diamante direttamente dai sette nani e altre cose di questo genere, il tutto accompagnato da grida, svenimenti e minacce di morte contro la sottoscritta.

Ordinaria Amministrazione.

La cosa che però mi lasciò davvero sconcertata, è che il diretto interessato, la vittima della cospirazione, il martire, l'innocente, l'agnello sacrificale, non solo non ha negato niente, ma l'ha perfino presa sul ridere. Scorpius, a sentire Severus, avrebbe infatti riso come un matto e caricato tutte le dicerie con chissà quali “dilettevoli servigi” resi da parte mia.

Immaginate la mia faccia quando l'ho sentito.

Sono rimasta senza parole, interdetta come quando nonno Arthur scoprì che la spazzolina vicino ai gabinetti babbani non serviva per pettinare i capelli. Uguale.

Però vi dico subito non c'è niente di buono in tutto questo. Anzi. Aspettate e vedrete...

Ciliegina sulla torta, quel cerebroleso di mio fratello, credendo alla mia fantomatica storia con Scorpius, l'ha detto subito a mamma e papà, i quali mi hanno scritto alla velocità della luce, una tutta felice felice, l'altro tutto disperato.

E anche zia Hermione e nonna Molly lo hanno fatto... E, se lo sa nonna Molly, sappiate che allora lo sanno anche i detenuti della prigione d' Azkaban, il Fantabosco e gli Stregoni Sciamani del Burundi (...nonna e le sue amiche del Tè sono un tantino pettegole... Capitemi...)

Comunque, volevo scrivere della figura da troll che ho fatto l'altro giorno cadendo dalla Ibroom, ma questi ultimi eventi sono di gran lunga più importanti. Non è da escludere che dopo lo faccia, però.

Parto dalla sclerata di quel matto furioso di Albus Bubu.

Come dicevo, costui è entrato sconvolto nella mia camera, sbattendo la porta ed emettendo fumini dai capelli, facendo un baccano del 32:


LILY- LUNA- POTTEEEER!!!” urla invasato, avanzando verso di me al galoppo d'asino “Che diavolo di storia è questa?- si butta sul letto con la delicatezza di un elefante marino- Prima il quidditch, poi il giro sulla scopa e poi il mio migliore amico! Ma dico, sei impazzita?! NO, Toglitelo subito dalla testa... Io temevo... Me lo sentivo, vedevo in treno come vi guardavate...Ma mai, mai avrei creduto che... pensato che... NO! E poi cos'è sta storia del frustino? Eh?” continua a ciarlare a vanvera “Sarà meglio che mi spieghi tutto... Dico io! Tra tutti i ragazzi carini che ci sono proprio lui?? Ascolta, Scorp non va bene per te... Lui è il mio migliore amico, gli voglio bene, ma fidati, con le ragazze è un vero stronzo, le prende, le usa e le molla nel giro di una giornata, neanche fossero dei fazzolindi... Lilu tu meriti di meglio, sei una ragazza fantastica, dolce, così sensibile, così buona... Davvero, quel demente non merita di stare con te”

Oh, Tosca..

Al...”

Lilu, lo so, Scorp ha il suo fascino, è un bellissimo ragazzo, alto, atletico, biondo...” si schiarisce la voce “ Ma non fa per te. E poi non osare dirmi che non state insieme, perchè tutta Serpeverde sa della vostra storia, (!!!!!!!!) è inutile che continui a mentire” mi guarda con i suoi occhioni color insalata, sconcertati “Ti prego, sii ragionevole, Scorpius è un gran bastardo con le ragazze.. Sai cos'ha fatto a Rosie?”

ALT.

Fermi tutti. Cosa ha fatto a Rosie???

No” rispondo subito, cercando, invano, di tenere un contegno disinteressato “Perché? Cosa le ha fatto?”

Albus scuote la testa “Nah, meglio che non te lo dico...”

( DIMMELOOO!!)

Bubi mio...” gli rispondo carina e coccolosa “Cosa ha fatto Lord.. ehm, Scorpius a Rosie? Dai, dimmelo...”

Ma no, Rompi, non voglio dirtelo...”

Eh, no, però.

Sfodero il mio sguardo cattivo, a metà tra un criceto e un panda.

Albus, non fare la serpe che non sei capace, dimmelo subito, se non vuoi che dica a zio Ron chi ha mangiato tutte le sue merendine marinare...”

Al mi sorride sadico “No, non te lo dico..”

Porca galletta. Mi gioco l'ultima carta del mazzo.

Lo guardo seria, solenne e supplicante. Un bel respiro, ed entro nella parte.

Severus, ti prego...”

Non chiamarmi Severus!!”

Non essere cattivo, Severus...”

Lilu basta, ti arriva un ceffone”

Dopo tutto questo tempo?”

Sempre”

Che ingiustiza. Tra tutti i Severus che mi potevano capitare, mi capita questo qui. Bah. Va be'.

Comunque sia, io non demordo, e dopo tutta una serie di insulti, imprecazioni, ricatti e minacce, Albus cede.

Va bene! Va bene, te lo dico!” esclama esausto, mentre io mi strofino le mani, subdola “Quando eravamo al terzo anno, Scorp ci provò con Rosie, e lei ci stette... Peccato che, dopo tre giorni che stavano insieme, lei lo beccò mentre si sbacciucchiava con un'altra...”

MI SI PRENDA UN COLPO.

Albus” esclamo pacata, con un tic all'occhio “Se è uno scherzo...”

Non è uno scherzo” mi conferma occhi d'insalata “Scorp è un bravo ragazzo, non farebbe male a una mosca, ma quando si tratta delle donne perde la testa, non è più lui...”

Mammina mia che scoperta. Rosie non me ne aveva mai parlato... Ecco perché lo odia... Poi una seconda domanda sorge spontanea, come gli gnomi in giardino di nonna.

Albus ma con chi l'ha tradita??”

Albus fa una smorfia “Con nostra cugina, Victorie...”

Ah, certo. Con la vacca, naturalmente. Dannata capra, chissà con quali malie deve aver stregato Scorpius, poverino...

Lilu sul serio” continua Albus “Non voglio che faccia del male anche a te, non te lo meriti”

Oh, pizze... È arrivato il momento di dire la verità, voi che dite?

Albi... Ma fai sul serio?” gli chiedo flemmatica “Tu credi davvero che, Scorpius Hyperion Malfoy, possa perdere anche solo cinque minuti della sua vita perfetta con una come me? Ma dico, sei fuori?”

Albus mi guarda confuso “Che vuoi dire? Non state insieme?”

Se, buona notte.

Ma certo che no!!! Idiota di un troll idiota!” ecchecavolo “Ti pare possibile?”

Ma Poppy ha detto...”

Lascia perdere il carlino, non è vero niente” gli rispondo io, sicura “Al... Guardami, assomiglio per caso a una di quelle sgrillette che si fa Scorpius Malfoy!? Eh?”

Severus fa il finto tonto.

Boh, si... Forse lui preferisce le bionde, però non credo sia un problema, anche perché il tuo rossiccio vira parecchio al biondo, è un ramato dorato, tendente al chiaro e con una sfumatura cen...”

Che disperazione.

Ora capisco zia Hermione, ci credo che svalvolava con mio padre e zio Ron come unici amici, poverina.

Comunque davvero è tutta una balla?” continua Albus, il coiffeur, emozionato “Davvero non è vero niente?”

Eddaje

Sì, Severus, è una balla...”

Non chiamarmi Severus!” mi grida Severus, arrossendo “Ma perché Poppy ha detto una cosa del genere? Lei è cotta di Scorp...”

Ma va? Davvero? Non gli rispondo neanche, non do aria all'ugola per niente, io.

Cavolo Lilu, allora mi sa che ho combinato un casino...”

Ecco. Ora la do. L'aria all'ugola.

L'ultima volta che Albus disse così, infatti, Hugo è finito tre giorni al San Mungo, nel reparto grandi ustionati. Si salvi chi può.

... Ho scritto a mamma e papà che tu ti eri messa con Scorpius, scusami... Ero sconvolto, non sapevo cosa fare”

E qui mi è partita la sfuriata. Io credo che un Serpeverde più babbeo di Albus non ci sia al mondo.

Naturalmente gliene ho dette di ogni, povera piattolina.

Scusa, Stressi... Senti, se ti rivelo una cosa mi perdoni?”

Certo che no!” -Mai, mai e poi mai.-

È su Scorp”

Beh, se insisti...”

Al mi sorride, io arrossisco “Sai cosa mi ha chiesto appena siamo scesi dal treno? Il giorno del viaggio?”

Scuoto la testa, mantenendo la calma posata che mi contraddistingue (?)

Mi ha chiesto se tu e Lysander stavate insieme...”

Tosca Benedetta!!” -bye, bye calma- “Ti ha chiesto questo??!!!”

Potente Salazar!!” mi risponde beffardo “SII! Mi ha chiesto questo! E ora cosa fai, Lily, ti metti a piangere?”

Piangere, pauah! Certo che no.

Al limite svengo.

Da quando in qua sei diventato così deficiente, Severus Albus?”

E da quando in qua tu sbavi dietro il mio migliore amico, Luna Lily?”

Colpita e affondata. Mi sento arrossire come un granchio.

(...Sebastian, il granchio... no?)

Io non- non sbavo, no-non è vero...”

(…)

Lilu è inutile che menti, tanto l'ho capito. Facevo finta di niente, ma è dall'anno scorso che lo so, so che ti piace...”

Se l'ha capito Albus... Aiuto.

Ehm...Si vede così tanto?”

Albus fa spallucce “Naah, io l'ho capito perché sono bravo in queste cose- Aspetta che rido- Tranquilla che non si vede, ti do la mia parola, sono sicuro che...”

Anche lui l'ha capito, non è vero?”

Da tre anni...”

...........

.....................

..............................


Ok. Bene. Benissimo.

Anzi, male. Molto, ma molto male.

Comunque non devi preoccuparti di niente” continua quel macaco di mio fratello “Ho risolto tutto io”

Aiuto, part 2.

Oddio, Albus...” lo guardo angosciata, supplicante “Che cosa hai fatto?”

Niente...” mi risponde tranquillo come un coccodrillo nello stagno “Gli ho detto la verità, che tu e Lysander state insieme”

CHE COSA HAI FATTO??”

Prima mi è partita la sfuriata, qui mi è partito l'embolo.

Andiamo, Lilu, non è forse vero?”

Lo fisso sconcertata. Cavolo, è più grave di quanto pensassi.

MA tu sei pazzo o semplicemente scemo?!? Albus, per tutti i biscotti, Lysander è gay! GAY!!!

Severus mi guarda come se fossi un dolcetto alle vongole.

CHE? Ma va là! Lysander non è affatto gay, tu vaneggi”

OH. Zio. Fred.

Si che lo è, Albus” gli rispondo irritata “Lo sanno tutti, Lysander è gay, proprio come Richy Martin”

E tu come fai a esserne così sicura?” mi sfida “ Te l'ha detto lui, per caso?”

No, però...”

L'hai mai visto baciare o uscire con un ragazzo?”

No, ma...”

Ti ha mai detto che si è innamorato di un ragazzo?””

ALBUS! BASTA!” esplodo “Lys è gay, G-A-Y! Il discorso è chiuso”

E che è.

Peccato che Al arrossisce a dei livelli spaventosi.

No, Lilu...” tituba (tituba?) “ Il discorso non è chiuso, non puoi scambiare le persone etero per gay e viceversa, così, come se niente fosse, non è... Carino...”

Sento puzza di guai. Al mi guarda in modo strano.

Lilu, se ti dico una cosa, mi prometti di...”


Toc, toc... Posso entrare?”


Una voce lo blocca, e il mio cuore si ferma. Allacciate le cinture

È lui. È arrivato.

Scorp!” urla Albus, vedendo il baldo giovane appoggiato sensualmente allo stipite “Che cosa ci fai qui? Vattene subito!”

Scorpius Malfoy fa il suo ingresso trionfale nella monnezza dell'infermeria puzzolente, bellissimo, con indosso abiti borghesi più costosi del mio armadio e di quello di Rosie messi insieme.

Come cosa ci faccio qui?” risponde tranquillo e beato “Sono venuto a vedere come sta la mia fidanzata, naturalmente...”

E qui muoio.

LILY LUNA POTTER

14-06-2007

10-09-2021

Basta con sto teatrino!” sbraita Albus, ormai ridotto a un pomodoro gigante “Tanto lo so che è tutta una balla, Lilu mi ha già informato di tutto, voi due non state insieme veramente, è tutta una grandissima, enorme balla!”

Oh, Salazar, davvero? ” Scorpius si finge deluso, con tanto di mano alla bocca, un attore nato “E io stupido che credevo di piacerle” -frecciatina verso di me- “Sono proprio un illuso...”

Lovely daughter, Beloved sister.


Che cosa stai insinuando?” domanda Albus, che, come al solito, non ha capito niente.

Sto insinuando che ho bisogno di parlare con lei, in privato, quindi vatti a fare un giro e lasciaci soli, milady”

...Toh, sono resuscitata.

Te lo scordi” risponde Albus, con la veemenza di una pera Williams “Io non ti lascio da solo con mia sorella costretta a letto, non se ne parla neanche”

Scorpius ridacchia, e io mi rendo conto della gravità della situazione.

Vi dico solo una cosa, per farvi capire: Pigiamone azzurro con pasticcini sorridenti, confezionato dalla maison “Molly&Molly”.

... Ma questo è niente.

Infatti, dopo una lunga e sanguinolenta discussione tra Serpi, risolta con un diplomatico “macchinina rossa, rossa dove vai...?”, Albus cede e si toglie di mezzo, lasciandomi sola con lui, per la prima volta nella mia vita.

Inutile dire che non ero pronta. Va be', andiamo avanti se no si fa notte.

Che barba San Potter, non trovi?” inizia suadente Scorpius, avvicinandosi pericolosamente verso il mio letto “È sempre così moralista, così rigido... Una suora, quasi”

Annuisco vigorosamente, anche se non ho capito una sola parola di quello che ha detto.

Comunque come sta la mia fidanzata?” - è arrivato ai piedi del letto- “Con il volo che hai fatto potevi lasciarci la pelle, ha avuto proprio un gran bel colpo di fortuna, tesoro...”

Accompagna la frase con il sorrisino di repertorio. Tosca, che imbarazzo.

Sei una di poche parole, non è vero, Lola?”

Faccio spallucce, così per cambiare.

Va bene... Allora parlerò io” continua calmo, sedendosi elegantemente sul letto (⊙▂⊙)

Come ti ha detto Al, un uccellino si è divertito a dire tutti che noi due stiamo insieme e che siamo una coppia a quanto pare molto affiatata, un uccellino davvero insolente, ho pensato io... Tu, per caso, sai chi è?”

Scuoto la testa ripetutamente, sento il San Mungo dietro l'angolo.

Sicura...?”

Mi scruta divertito, alzando un perfetto sopracciglio ad ala di ippogrifo, piegandosi verso di me.

Odddddddddddio.

Il mio intuito invece mi dice che tu sai qualcosa...”

Io vi giuro, era vicinissimo.

Sentivo perfino il suo odore da maschio figo (e lavato).

Non capivo più niente.

Lui, invece, aveva capito tutto. Tutto, fin dal principio.

Del resto è pur sempre un Malfoy, il figlio di una masnada di altissimi, purissimi e levissimi Serpeverde, mica grifondoro panzerotti come noi.

Infatti, non a caso, si spinge ancora di più verso il mio viso, e per farlo- dato che io ero distesa a mummia- ha pensato bene di sdraiarmisi addosso, premendo il suo torace ampio e muscoloso contro mio, piccolo, molle e tette-munito.

Tosca che figo. Mandate a letto i bambini.

Che cosa c'è, bimba? La serpe ti ha mangiato la lingua?” mi sussurra sempre più vicino “Eppure quando si tratta di raccontare boiate, la tua lingua funziona benissimo, non è vero?”

....

Ecco che ora succede IL Miracolo. Campane suonate, tamburi rullate.

Io parlo.

Scusa...” gli sussurro con vocina flebile da scoiattolo castrato, sempre più rossa.

Oh no, non ti scusare” -è sempre più vicino- “Ti dirò, normalmente mi sarei arrabbiato molto, ma poi ho pensato che in fondo non è un 'idea così malvagia, anzi...” -sorride subdolo- “A parte il fatto che è terribilmente divertente, avrei sicuramente parecchi vantaggi anch'io, da tutto ciò... Ad esempio, potrei attirare l'attenzione di una persona che mi interessa, un soggetto molto difficile e orgoglioso, che si ingelosirebbe come un pazzo vedendomi con te, capito che intendo?”

Mi guarda dritto negli occhi, crudele, a un palmo dal mio naso.

Se ora sentite un gran CRACK, niente paura. È solo il mio cuore si spezza :'( …

Per questo ho deciso di accontentarti, Lola, farò finta di essere il tuo ragazzo, ma alle mie condizioni: Nessuno, e sottolineo nessuno, deve saper che fingiamo, nemmeno quel perdente del tuo fidanzatino, che naturalmente lascerai, e nemmeno la Weasley... È chiaro, piccola?”

NO.

NON È CHIARO, MIO BEL FIGHEIRO, NON LO FARÒ MAI. MAIIII !!11!!1!

Allora, Lola?”

Si” (…)

Brava, la mia ragazza” Si alza di scatto, veloce come un fumine (Inutile dire che mi stavo abituando...)

Perché fai quella faccia da funerale, ora?” continua a punzecchiarmi, lisciandosi il maglioncino nero di cashmere di non so quale pecora reale “È colpa tua, sei stata tu a fare tutto questo casino, non io”

Annuisco. È vero, quanto ha ragione... È tutta colpa mia.

Scorpius-badboy-Malfoy fa per andarsene, ma poi si rigira di scatto, quasi mi fa credere che...

Ah, Lola?”

SI?”

Datti una sistemata quando ti fai vedere con me, grazie”


... E, un'ultima cosa”

Devo dimagrire 100 kg?

Sorride “Se avevi voglia di farti un giro con me, bastava chiederlo”

O-okey...”

E se andò.

Fine.


No, non è la fine vera, state tranquilli... L'anno è appena cominciato.

Io però non commento più niente.

Mi ritiro.

Kaputt.


Ciao, ciao vivi.


LILU ;)






N.D.A

CIAO miei piccoli Padawan!!! xD

Scusate per il ritardo... Sono incorreggibile, lo so... *si cosparge il capo di cenere, aflitta*

Comunque... Parlando di cose serie: Vi è piaciuto questo capitolo?!!?? °-°

È un po' diverso dal solito, me ne rendo conto...

Spero che continui a piacervi, ormai siete tantissimissimi (<3), e ammetto che mi è venuta un po' di 'anzia da prestazzzione'... Cvindi, se avete dei consigli/pareri/critiche/insulti/minacce fate pure, sono ben accolti. (soprattutto i primi tre, possibilmente)

Ad ogni modo, quanto è stron... bolino Scorpius? Chiedo scusa alle sue fangirls (E a tutte le altre, dato che ormai ho distrutto tutti personaggi della new generation...) ma non temete, Lilu gli darà del filo da torcere....

Ora vado e come saluto finale voglio riservare un grazie speciale a Weasleiuccia, Blueviolin, Didina Cupcake e l'immancabile Felix_Felicis00

Grazie mille ragazze per recensire sempre, davvero *__*

... Andate a dare un occhio alla loro pagina, non ve ne pentirete! :)

Ora vi saluto sul serio,

HASTA LUEGO,

LadyIce :)

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Ops!... I did it again. ***


18 Settembre 2021


L'ho fatto di nuovo.

L'ho dannatamente fatto di nuovo.

Avevo giurato e spergiurato che non sarebbe più accaduto, che mi sarei tappata la bocca con un ricciocorno piuttosto che ridire quello che ho detto, e, invece, eccomi qui daccapo, però questa volta la vittima è stata Lysander.

Ebbene si.

Per la prima volta nella mia vita ho mentito a Lys, ma giuro che ho avuto le mie buone ragioni... Lysander infatti non solo mi ha strappato il cuore, ma lo ha anche impanato, cotto allo spiedo e se lo è taffiato, il tutto in meno di cinque minuti.

Più avanti scriverò tutto, se ne avrò la forza...

E ciò che mi dà più fastidio, però, è che tutto quello che è successo (che è tanto, ve l'assicuro) non è stato causato da me, ma dal 'patto' che ho stretto con Scorpius, il mio boyfriend.

Ecco in breve la codifica di quello che è successo:

  1. Ho litigato con Lysander.

  2. Sono finita in punizione con Scorpius e con quella Gallina Ovaiola di Dominique.

  3. Tutta Tassorosso mi crede una bagascia. (e te credo...)

  4. Albus e Rosie non mi rivolgono più la parola. (scandalo)

  5. Zia Hermione e Draco-figo-Malfoy si sono scazzottati durante una Assemblea Ministeriale (<3)

  6. Quel malcapitato di Lucius Malfoy ha incontrato nonna Molly in fila dal medico curante. Potete immaginare il resto.

    (...almeno era già in ospedale)


Ecco sintetizzato cosa ha comportato il mio (finto) fidanzamento con Scorpius. E tutto ciò che ha saputo dire il mio principe è stato “Tanto quella vecchia scarpa non creperebbe neanche se venisse uno Spinato ad arrostirgli il culo. Stai serena”.

Bene.

Vi dirò, Scorpius è un pelino diverso da come me l'ero immaginato. È sempre il mio figo de fighis, si intende, però... È, un pochino, ma giusto un pelinino, egocentrico e porcellino.

Ma solo un po', niente che addominali scolpiti e capelli d'oro non possano colmare. Però mi guarda sempre le pluffe, e questo mi urta.

Ad ogni modo, come ho già detto circa 50 volte, io ho litigato con Lysander. Per la prima volta nella mia vita. E ormai non ci parliamo da una settimana.

È stato un duro, durissimo colpo. Naturalmente la colpa sua, ma questo è ovvio.

Ecco come è andata.

Il primo giorno del pactum scleris con Scorpius, Lysander mi si piazza davanti, amichevole come un Gramo rabbioso. Non faccio in tempo a salutarlo che mi AGGREDISCE, tempestandomi di domande che neanche quel silicone umano della Skeeter.

Allora, che cosa gli hai fatto? Una Filtroamore? Un confundus?”

Io lo guardo come se fosse un alieno, lui mi guarda come se fossi una caccola.

Lilu, avanti, è una filtro-amore, non è vero?” continua scortese “Tu sei fuori come un nargillo. Hai davvero stregato Malfoy?”

Dolore incommensurabile. Non posso mentire a Lysander, passi il resto del mondo, ma non lui. Perché IO ci tengo a lui, IO.

No Lys, non l'ho stregato” gli dico infatti, imbarazzata “Io e Scorp...”

Oh, piantala! -l'idiota mi interrompe- Non provare a dirmi che state insieme sul serio, non sono stupido... Avanti, cosa diavolo gli hai fatto?”

Ma che modi.

Oh, Lys ma sei mestruato o cosa? Ti dai una calmata?”

No, tu! Tu datti una calmata!” grida, cominciando a gesticolare istericoHai stregato uno studente! Ti rendi conto? Rischi l'espulsione! L'ESPULSIONE!!! E tutto solo per attirare l'attenzione di quel galletto ripieno con la mazza in mano!!!”

Calma, Lilu, calma.

Lysander, santa polenta, io non ho stregato nessuno, devi capire che Scorpius e io abbiamo deciso di...”

BASTA!” -mi fa trasalire- “Ma perchè devi mentire a me? A me? Lo so tanto che non state insieme per davvero, non potete, tu rispetto a lui sei troppo... Troppo...”

Troppo?”

?????????

Bruto arrossisce vistosamente. Ho già capito.

No, niente...”

No, dai, dillo. Troppo cosa?”

Tace, Crudelia.

Preparate i fazzolindi.

Troppo cosa, Lysander?” -insisto, triste e furiosa allo stesso tempo-“Troppo brutta? Troppo grassa, troppo sfigata?”

Lys decolora, come le mutande.

Lilu, n-no, ma cosa dici...”

È così impossibile che io possa piacere a Scorpius Malfoy!?” -non devo piangere- “È così impossibile che uno come lui possa trovarmi carina?”

N-no, Lilu, non è quello che volevo dire” mi risponde imbarazzato, indietreggiando “Io... io non ho mai detto questo”

Però l'hai pensato!” -e qui piango- “E lo stavi per dire!”

No, Lily, ti prego, ti giuro che non lo stavo per dire... Se solo...”

Ah, no? E cosa volevi dire allora?”

Lysander arrossisce ulteriormente, ma resta muto.

Prevedibile. Come pensavo.

Beh, sai cosa ti dico?” e qui sono partita “È proprio tutto vero, è tutto esattamente come sembra! Io e Scorp stiamo insieme per davvero, e... e ci amiamo! (!!!!) E se tu non mi credi, vaglielo pure a chiedere, mi darà ragione!!”

!!!!!!!!

Lysander fa una smorfia incredula.

Tu non... Lui... Lily non puoi dire sul serio...”

Mi avvicino minacciosa, assottigliando gli occhi “Invece si, e lui mi ama!”

Bene, congratulazioni allora” mi risponde acido “Ma non venire da me a frignare, quando ti lascerà per la prima tettona che passa”

Puoi starne certo” gli rispondo io con un nodo allo stomaco “Non ti disturberò più”

A quel punto giro i tacchi, voglio assolutamente andarmene, ma lui mi ferma

Lily...asp...aspetta un attimo”

Cosa vuoi?

Mi guarda con una faccia da puledrino ferito. Ma io non mi faccio intenerire. Sono una dura, io. (come la gelatina di zucca, uguale)

Io... Io ho fatto i provini per la squadra di Corvonero, e mi hanno preso.” fa una pausa per guardarmi “Sono il nuovo battitore”

Il nuovo battitore? Cerco di celare la sorpresa dai miei occhi... Lys, battitore? Ma che è? Ci manca zio Ron inappetente e poi siamo a posto.

L'ho fatto per te, Lilu...”

Per... Per Me?”

Si...” mi risponde, rosso purpureo “L'ho fatto perché, così, potevamo andare insieme alle feste private dei giocatori di quidditch” -si schiarisce la voce-“Così vedevi Malfoy, naturalmente... Ma a quanto pare non ce n'è più bisogno”

No, infatti” asserisco, più gelida di un kinder pinguì, asciugandomi le lacrime con la delicatezza di un gigante “Scorpius mi ha già invitato -balla- Tu portati pure Frankie Paciock”

Sicuramente meglio lui di te.”

Che puzzetta. E io scema a piangere. Cenerentola tradita dalla fatina... Bel colpo Lilu, solo tu.

Faccio per rispondergli, ma ecco giungere dalle scale il mio salvatore, il mio bellissimo e signorile principe verde, nella sua divisa da quidditch sudata e sporca di terra.

Ah, eccoti qui tassorosso” mi dice appena mi vede, guardando Lysander come se fosse un topo morto “Ti stavo cercando, e... Ma che succede? Stai piangendo?”

Che imbarazzo. Adesso Scorpius penserà che sono una ragazzina.

No-no” gli frigno in risposta “Mi è solo entrato un drago in un occhio...”

Lys mi guarda stupito.

Ero talmente sconvolta che ho risposto a Scorpius Malfoy con una frase di senso compiuto. Incredibile.

Oh, povera, la mia piccola tassorosso...” esclama Scorpius dolcemente, urtando Lys apposta per venirmi incontro “Sei triste perchè hai mollato il tuo fidanzatino come ti avevo detto io, non è vero?”

No, Malfoy, io non sono mai stato il suo fidanzato ” si premura di sottolineare Lysander “Non ci tengo”

Certo che no”- questa sono io, verso Scorp- “Lysander ha altri gusti...”

Già, è vero Lily.” -Lys mi guarda in modo terribile- “Non mi sono mai piaciute le galline senza cervello. È perfetta per te, Malfoy.”

Data la mazzata finale, Lysander se ne va, accompagnato da un fischio di apprezzamento di Scorpius.

Però!” esclama divertito “Incazzoso il nostro amichetto, eh?”

Io non gli rispondo... In compenso, gli salto addosso.

Sì, si.

Ero talmente sconvolta che mi sono gettata di peso su Scorpius Malfoy, abbracciandolo (stritolandolo) con tutta la mia forza e piangendo come una mandragora il giorno del minestrone.

Non so perché l'ho fatto. Avevo tremendamente bisogno di conforto... E lui era lì, bello e rassicurante come un cestino di provviste. E, infatti, dopo mi sono sentita subito meglio, anche se Scorp era duro, freddo e bagnaticcio. Sembrava di abbracciare la statua di una fontana babbana. Una statua che però muove le mani e te le mette nel didietro...

Quando io mi stacco e lo guardo imbarazzata, lui non è per nulla preoccupato. Anzi, delle due sembra infastidito.

Non piangere per quello sfigato” mi sussurra all'orecchio “Che te ne frega di quello, ora che ci sono io?”

Già, che me ne frega? Niente.

Ora c'è Scorpius. S-C-O-R-P-I-U-S.

Peccato però che io non mi senta così tremendamente felice... Non tanto perchè la nostra storia è finta (piccolezze), quanto piuttosto perchè... Lys è... È Lys. Chiaro, no?

Con Scorp comunque mi limito ad annuire, in quel momento ero troppo triste e occupata a non tirare su col naso per pensare.

Brava, Lola” mi dice soddisfatto “Perchè adesso noi due abbiamo una faccenda da sbrigare, c'è una persona che ci aspetta...”

Mi guarda insinuante.

Oh, no.

Ma prima facciamo un salto in camera mia, (!!!!!!!!!!) giusto due secondi per cambiarmi e darmi una ripulita. Un deficiente ha allagato gli spogliatoi...” - arriccia il nasino-Dovevi vederli, sono un vero tugurio e gli sguatteri non sono ancora venuti a pulire, che indecenza di scuola. Aspetta solo che mio padre lo venga a sapere e...”

E blablabla. Vi risparmio le tiritere di Scorpius, perché la cosa davvero importante è che, se non fosse ancora chiaro, noi stavamo andando verso il suo dormitorio, vuoto e pieno di... Letti. E non ho neanche Lysander a salvarmi le chiappe. Di nuovo, devo sbrigarmela da sola.

Ehm... Sc-scusami...”

Scorpius si gira appena, sorpreso (come me) che io abbia spiccicato per la seconda volta una parola.

Cosa c'è, piccola?”

Aiuto.

Umh... No, che... cioè...”

C'è qualche problema?”

Ok, Lilu. Inspira, eeeeeeespira.

Dove stiamo andando?”

Che domanda del piffero. Lui mi sorride molesto, ha già capito.

Te l'ho detto, in camera mia, così mi cambio. Ho appena passato tre ore a fare i provini e ad allenarmi... E se sentissi, sono tutto bagnato...”

Risatina di repertorio. Di male in peggio, mi dicono.

Comunque non ti preoccupare, Lola” continua tranquillo, trascinandomi come se fosse carro-attrezzi “Farò veloce, non sono il tipo d'uomo che si perde in chiacchiere”

E due.

Così continuiamo a camminare e a scendere sempre più giù, mentre Scorpius blatera sereno di qualcosa a che vedere con provini del quidditch, portieri ritardati, pallonate in testa e via dicendo. Ma io non lo ascolto, le sue parole mi entrano da una parte e mi escono dall'altra, proprio come le spiegazioni di pozioni. Santa polenta. Mi mancava solo questo.

S..Sc..”

...Si perchè essere il capitano ha i suoi vantaggi, posso scegliere chi mi pare, ad esempio la Nott non prende una palla neanche se scende Merlino, ma, Salazar, come faccio? Suo padre conosce il mio e poi lei è un tipetto niente male, ha due tali gambe che non me la sento di dirle no...”

Scrp...”

... Poppy invece è talmente scarsa che lo capisce anche da sola, però si ostina a presentarsi sempre e per tutti i ruoli, Al dice che...”

Coraggio Lilu, un bel respiro.

... Per me sbaglia, ho capito che sono affascinante e che mi sogna di notte, ma da qui a mettersi in ridicolo davanti a...”


SCORPIUS!!?


Broccoli. L'ho urlato.

Il capitano fa un balzo, angosciato.

Che c'è???” mi risponde subito, guardandomi sconvolto “Che succede? Stai male?”

Sì, col cervello. Che figura da troll.

Ehm, no, no niente... Noi, cioè...Ma la tua camera, il tuo dormitorio è Serpeverde...? Cioè... Io non posso entrare, non sono Serpeverde, io Tassorosso, no Serpeverde... la sala comune di Serp...”

Merda, Lola” mi risponde ScorpMi hai fatto prendere un colpo... Comunque non preoccuparti, io sono un prefetto, il papi paga e tutti sono a lezione, non c'è nessun problema”

Ah, Ottimo. Ora mi sento molto meglio.

Ma... io... D-devo andare, ho Erbologia, il prof Paciock si arrabbia se non ci vado...”

Erbologia?” ripete beffardo, con le sopracciglia deliziosamente alzate “Perché, c'è ancora qualcuno che frequenta quel corso?”

Io scuoto subito la testa, arrossendo. (...)

Appunto! Dai, Lola, solo il tempo di togliermi la divisa da quidditch, farò prestissimo”

Panico. Codice rosso, ninòninòninòòòò...

Ma... Ma nessuno è mai entrato in Serpeverde da più di settecento anni” ci riprovo “Io non... Non posso entrare”

Acqua fresca.

Non solo non ci fermiamo, ma stiamo proprio scendendo le ultime scale dei sotterranei, e io lo giuro, giuro che sento già odore di whisky.

Ma dai, e tu ci credi?” mi risponde Scorpius divertito “E Secondo te io come potevo farmi tua cugina, se lei non poteva neanche entrare nel mio letto?”

E qui mi blocco come un mulo. Involontariamente, ma mi blocco.

Don't touch my Rosie.

Ehi, tassorosso, stavo scherzando, non essere gelosa...” ridacchia, vedendo la mia pericolosa espressione da Kung fu Panda “Piuttosto questa cravattina...” -mi guarda le pluffe- “Sarà meglio che la togliamo...” -mi tocca le pluff... ehm, no tocca il nodo della cravatta - “Sai, non vorrei che ci fosse qualche serpe che la vedesse e facesse la spia...”

Tosca che figo.

Non voglio immaginare di che colore sono diventata. Scorpius mi disfa il nodo con una sola mano e, con una destrezza impressionante, mi sfila la cravatta di Tassorosso, (per la cronaca, ancora disfatta. E chi lo rifà più il nodo?) lasciandomi in camicia.

Molto meglio” esclama soddisfatto “Anche se, ora che ci penso, non ho mai avuto una ragazza di Tassorosso... sai, non per offendervi, ma ho sempre pensato che voi foste tutte, come dire... poco interessanti, ecco”

Offendermi? Dilettante.

Ma ora devo ricredermi” mi fa un sorriso strano, con i suoi bellissimi occhi grigi scintillanti “Mio padre mi ha sempre detto che bisogna diffidare delle apparenze, che quelli che sembrano i più mollaccioni e perdenti sono in realtà i più svegli e pericolosi, capaci di sorprenderti quando meno te l'aspetti...”

Che acume. Che classe. Che stile il signor Draco-figo-Malfoy.

Zia Hermione è fuori come un lampione. Se io fossi in lei ora lo avrei già sb..

E tu, Lola, mi hai sorpreso” esclama suadente, nel suo modo sexy torcibudella “Mai avrei creduto che una come te potesse inventarsi una balla simile, e neanche credevo che lasciassi sul serio quel cagnolino di Scamander... Insomma, io te lo chiedo e tu il giorno dopo lo fai, come se niente fosse. Mi hai stupito piacevolmente, scommetto che dietro quelle apparenze da santarellina si nasconde qualcos'altro...”

Annuisco, in catalessi. Non ho capito niente. Restiamo fermi a guardarci per un po' e io vi assicuro, ma vi assicuro che lui mi ha guardato le labbra.

Ok... Forse no, però se fossimo stati in un film babbano ci saremo baciati sicuramente, come Bella e quella vampira vegana di Edward.

Comunque il caso vuole (?) che siamo già nei sotterranei, e Scorp si ferma davanti a un normalissimo e banalissimo muro di mattoni...

Mi parte un brivido e mi si appanna la vista (o forse gli occhiali).

Quel muro è IL Muro.

Scorpius infatti recita in un sussurro la parola d'ordine (che purtroppo non ho colto bene, ma credo che sia qualcosa del tipo 'Tassorutto' o 'Sassobrutto'...) E tra i miei ooohh” e aahh”, il sig. Muro si sposta e Scorpius entra.

Inutile dire che l'ho seguito a ruota di troll, esaltata come un facocero, saltando Erbologia serena come una pasqua.

...Tanto Paciock capirà, mi son detta. È un cicciopanzo intelligente, e io non potevo certo perdere l'occasione di visitare la più esclusiva, cattiva, fiqua e sbronza delle quattro case, la verdissima Slytherin, la Las Vegas dei maghi, o no?

Dovevo sapere. Infatti non potete immaginare la gran quantità di storie e strorielle che si raccontano su Serpeverde e sui suoi festini illegali, sulle discoteche, le spiagge e le piscine olimpioniche che hanno creato nel lago nero...

Per non parlare dei pettegolezzi che girano nel mio dormitorio con quelle quattro suonate. Nellie giura di aver visto il suo barbiere entrare a Serpeverde in costume, con una sfera specchiata e una sedia-sdraio.

Ebbene, oggi ho scoperto che erano tutte trollate.

Infatti, quando sono entrata e ho visto, ci sono rimasta di sasso. Come uno che ti dice che il soufflè al cioccolato che stai mangiando è in realtà una Cacca-bomba.

Serpeverde, tenetevi forte, è una gran Palla.

Ma proprio una palla.

Non c'è niente di quello che si dice a Tassorosso, neppure un Casinò piccino picciò, neanche una ballerina scosciata, nemmeno una piscinetta gonfiabile o il campo da minigolf che aveva visto Bridget.

Niente.

Anzi, le uniche cose che ho visto io sono state dei mosci divanettini in ecopelle, dei tappeti verdi e ammuffiti, dei ritratti appesi in ordine di grandezza e della gente depressa intenta a studiare, il tutto contornato da un freddo porco e un silenzio di tomba.

C'era solo un ragazzo, girato di schiena, che confabulava stretto stretto con...?

Albus, Lorcan!” urla Scorpius verso di loro “Senza ritegno, eh, signorine?”

Mi è venuto un colpo. Albus stava parlando con L'orcon Scamandro, il gemello cattivo di Lysander. Durante le ore di lezione...

Al si gira, ridendo con un'espressione da deficiente

Fottiti Malfoy, vatti a fare una ... LILU???”

Eh già, Lilu.

Severus boccheggia spiritato, guardando prima me e poi Scorpius con la bocca spalancata “Che cosa... CHE COSA CI FAI TU, QUI??” urla scimmiesco “Perché non sei a lezione?? Salazar benedetto, perché mia sorella è qui?? Scorp!?”

Scorpius ride, soave e cristallino “Non preoccuparti milady, Lola è qui perché abbiamo deciso di frequentarci, ma sul serio questa volta, non è vero amore?”

Amore? Oddio.

È troppo. Prima Lysander, poi la Slytherin-tomba e adesso questo.

Non riesco a parlare, ho la bocca così impastata che potrei vomitare fetuccine.

Comunque noi stavamo andando via” dice Scorpius veloce, prendendomi una mano (!!!) “Ciao Al...”

Ciao Al sto ricciocornuto!!” -Albus accorre verso di noi- “Molla subito mia sorella! Ma Merlino benedetto! Adesso tu piccola demente vieni con me che ti porto a lezione! Ma dico io! Lo sai che se la prof Lestrange ti vede qui, ti prende a cruciate nel culo?”

Dai, Alli, rilassati...” gli sussurra LorcOn, dolcemente “La prof è a lezione con il settimo e Scorp farà il bravo, non è vero Scorpy?”

Verissimo...”

NO!” ruggisce Albus, arrossendo fin nelle orecchie “Tu non...Scorpius, se provi, se solo osi, toccare mia sorella, io giuro che ti faccio un culo grande come una casa, chiaro!?”

Scorpius gli sorride, di quei sorrisi molesti che in genere rivolge a me “Sogna, Al, sogna...”

A questo punto, viene il brutto.

Al gli risponde, noi due andiamo lo stesso nel suo dormitorio e... La Prof Cattiveria Lestrange ci becca tutti e due, dentro la stanza di Scorpius, mentre costui era praticamente in mutande.

(Si, lo so, lo so... ma non pensate male... peggio)

Infatti una stupida gallina di nome Dominique ha fatto l'uov...ehm, la spia e ha portato la prof in camera. Però almeno ci è cascata anche lei... magra consolazione.

Ora però non posso più continuare, indovinate? Devo andare in punizione dalla prof.

Viva me.

Forse continuerò dopo, perchè se non lo scrivo scoppio./FONT>

Bbbbbaci


Lilu ;)










N.D.A

Lo so, lo so. Un serpeverde che fa entrare un tassorosso nella sua salacomune, per di più senza una frase in latino come parola d'ordine! Che vergogna.

Quella che ha scritto sta roba deve stare veramente male con il cervello. Puah.

..

......

.........

Ehehe....ok. ^^”

A parte gli scherzi (?) ci ho pensato, e ho una mia teoria, secondo me, dopo la seconda guerra magica, il clima tra le case di Hogwarts è molto più 'sciallo' e 'polleggiato', non dico che non ci sia competizione, però sono tutti più tranquilli e sereni, e se ti capita di avere un migliore amico di un'altra casa, lo puoi far entrare nel tuo dormitorio senza che caschi il mondo o che parta un fulmine a incenerirti la testa. :D

Cooomunque, vi è piaciuto il capitolo? Devo dire che ci sono tante cose in sospeso... Ad esempio, chi è la persona che Scorpius vuole ingelosire? Chi vincerà tra Scorp e Lysander in una forse futura partita di quidditch? Quante settimane deve fare Lucius Malfoy in riabilitazione?

Lo scoprirete solo nella prossima puntata.

A presto,

LadyIce


e grazie mille per recensire, seguire, leggere... :)




Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Ardenti baci, bavose lumache e matterelli ***


18 Settembre 2021

 

Sono le 23:34 e tutto va male.

Sono appena tornata dalle due ore di punizione e sono così furiosa che non posso mettermi a dormire (anche perchè c'è Bridget che sta russando come un trattore), quindi continuo a scrivere, a vedere se mi calmo.

A una cosa prima di cominciare: IO ODIO POZIONI, ODIO LA SCUOLA, ODIO LA PROF E ODIO LA MIA VITA.

Due ore, due ore (!!) ho passato a tagliuzzare lumache cornute e a imbottigliare del nauseabondo muco di vermicoli, senza contare che domani è lunedì e che alla prima ora ho una verifica e non so neanche di cosa. Vi prego, permettetemi di sfuriare in libertà, grazie.

Che schifo.

Ad ogni modo, continuo da dove mi ero fermata due ore fa.

Eravamo rimasti al punto in cui io entro in camera di Scorp e compari, dopo aver incontrato quel mago fugaiolo di Albus, che invece di essere in classe era tutto picci-picci-bum-bum con LorcOn. (?)

Bene.

Sappiate che quello che leggerete ora vi lascierà senza fiato, perchè essere entrati in una camera condivisa da quattro sedicenni maschi e non aver preso neanche il cimurro, ha dell'inverosimile.

Le cose che però hanno catturato subito la mia attenzione e che spiccavano distintamente tra le altre, erano le palle.

C'erano palle, palle ovunque.

E scope, un continuo.

Per non parlare delle torri di vestiti, dell'odore da gatto selvatico e delle foto equivoche di signorine (e signorini) sparse per la camera.

Ah, c'erano anche foto di furetti. (Chi è poi il tizio con la passione malsana per i furetti, io non lo voglio sapere.)

Ebbene, entrare nella camera di Scorp and friends è stato un trauma cosmico. Non tanto per il fatto che ero da sola con lui in una camera con QUATTRO letti, quanto perchè mi ero fatta talmente tanti viaggi mentali su di lui e sulla figaggine perfetta dei serpeverde che, ora che ho scoperto la verità, mi sento leggermente destabilizzata. Davvero, la loro stanza sembrava la versione verde e puzzolente della mia, senza le valigie incanalate in ogni dove e le tremila magi-piastre accese.

Ma ora non voglio dilungarmi troppo in queste pantomime descrittive: È quello che è successo dentro la camera ad essere importante, non so se mi spiego...

Tralasciando i dettagli macabri, Scorpius Malfoy appena entra inizia a spogliarsi davanti a me, così come se niente fosse, pacifico.

Scusa per il casino, Lola” esclama di spalle, curvo e con le braccia in alto “Ma non è colpa mia se gli elfi non puliscono...”

Si toglie la pettorina, la maglia e le butta per terra, proprio sopra a una pila di altre maglie e pettorine, restando a torso nudo.

Per poco non mi strozzo con la saliva.

...E se Brutus non si lava”

Si gira verso di me, con un sorriso consapevole stampato in volto, che recitava tanto un "Eh sì, ho il six-pack e non ho paura di usarlo"

Oh Yoghy benedetto...”

Scorp aggrotta la fronte “Che hai detto?”

Niente!” gli rispondo rossa come un papavero, sedendomi sopra al letto di Severus per evitare un mancamento “Brutus quindi non si lava?”

Parlo a vanvera per dire qualcosa.

Sì, è un porcello”

Ah...”

Non potete immaginare che razza di addominali ha quel cristiano, una meraviglia che farebbe svalvolare anche la McGranitt... Scommetto che li ha presi da quel figo di suo padre. Grazie di cuore, papà Draco.

A che pensi, tassorosso?”

A tuo padre.

Ehm... A Brutus” (?)

Ancora a Goyle?” replica sorridendo “E perchè stai pensando a lui?”

Si avvicina verso di me, tirandosi indietro i capelli. Sembra un coniglietto di PlayWizard.

No, no” tremulo “Non-non sto pensando a King Kong...”

King cosa?” Scorp inizia a ridere “Come l'hai chiamato?”

È stato Lysander!” sputo imbarazzata, in preda al delirio “Cioè, in realtà siamo stati tutti e due perchè noi diamo i nomi alle persone, Lys ha molta fantasia, solo che un giorno nonna Molly ci ha sentito e ci ha sgridato, ma nonno Arthur le ha detto di stare zitta perchè lei prende sempre in giro zia Flebo, ma poi zia Hermione ha rimproverato tutti perchè anche nonno Arthur e zio George di solito...”

Cosa, cosa?” Scoprius mi ferma, continuando a ridere “Salazar, non ho capito niente... Ma quanto sei buffa, eh, Lola?”

Alzo le spalle, imbarazzata.

Che figura da troll.

Sei così diversa dalla Weasley, eppure me la ricordi tantissimo” mi guarda in modo strano “Dimmi, ti ha mai parlato di me?”

Risposta pensata: Eccome, ha detto che sei un moccioso viziato, arrogante e presuntuoso, che pensa solo a sé stesso, alle mazze e alle tette.

Risposta parlata: “Ha detto che sei molto simpatico”

Davvero?”

Sì, sì...”

Mmh, bene” mi sorride con nuova luce, mentre io mi sforzo di non guardarlo “Ora vado a cambiarmi e andiamo a salutarla, ti va?”

Ora però lo guardo.

Proprio come temevo. Esattamente, come temevo.

Per scaramagia non ho voluto dirlo prima, speravo di sbagliarmi, ma è proprio come avevo pensato. La persona per cui Scorpius, il MIO Scorpius, ha una piiiiiccola e trascurabile cottarella passeggera è veramente Rosie.

L'avevo temuto fin dal primo giorno e Lysander, quel traditore, me l'aveva già detto dall'anno scorso (Perchè quell'uomo ha sempre ragione, santo Aslan, Perchè?).

Comunque sia, non se ne parla. Scorp mi ha fatto litigare con Lys, non lo farà anche con Rosie.

No” rispondo subito io, diventando viola “Io non lo faccio... Rosie è mia amica... Non posso farlo, non puoi costringermi”

Mi alzo in piedi, così da dare più enfasi alla mia posizione, peccato che gli arrivo si e no ai piedi.

...E se magari non avessi le mutande di Albus in mano sarebbe ancora meglio.

No, Lola?”

Scorpius avanza prepotentemente verso di me, tant'è che io indietreggio e cado, ritrovandomi di nuovo con le chiappe sul letto.

E cosa succede se io dico a tutti che tu mi hai rifilato una filtroamore, rischiando di ammazzarmi, solo perchè eri cotta di me e volevi disperatamente portarmi a letto?” luccichio spaventoso negli occhi “ Perchè è la verità, tu SEI cotta di me, non è vero tassorosso?”


(Sopra potete vedere un disegno della mia faccia, non descrivibile a parole)

Scorpius continua a guardarmi con un ghigno divertito e inizia a piegarsi verso di me, con lo sguardo fisso. Per un secondo ho pensato che volesse ammazzarmi...

Beh, mi sbagliavo.

Voleva fare tutt'altro. Non so né il perchè nè il come, ma lui, in preda a chissà quale frenesia adolescenziale, ha cercato di baciarmi.

Lo so che è impossibile, ma è così.

Ha inclinato la testa e ha socchiuso gli occhi, proprio come mi ha spiegato Nelly. (lei ne sa a pacchi di queste cose, è un'esperta, come mamma).

E volete sapere cosa ho fatto io, di fronte a questa occasione più unica che rara, di fronte al bacio del ragazzo più bello e popolare della scuola?

Niente.

Sono sguillata via come una biscia, tanto veloce che Nagini in confronto a me è Dumbo, e, con altrettanta agilità, sono scattata in piedi e ho sterzato a sinistra, urtando due boccette di inchiostro e una pila di pergamene (che tanto erano di Albus).

Ma che ti prende!?” ruggisce Scorpius costernato, appena si rende conto che l'ho schivato “Sei impazzita per caso!?”

Io lo guardo sconvolta.

Tenetevi stretti perchè questa merita: Scorpius Hyperion Malfoy è arrossito come un ciliegino.

Ma tu ami Rosie!” certo che anche io non scherzo.

Scorpius apre e chiude la bocca. È pucciosissimo <3

Io non amo Weasley! Per Salazar!!” replica indignato, ancora rosso “Ma chi caz -BEEP- te l'ha detto?”

Ma tu non volevi usarmi per ingelosirla?”

Non chiedetemi come ho fatto a dirgli così perchè non lo so.

Si ma... Cioè no... Insomma, ma che te ne frega, vedi Ros... ehm, Weasley qua?”

Io non rispondo, mi limito a fissarlo con le fauci spalancate, senza parole. (Perchè rendiamocene, in tutto questo casino Scorpius era senza maglietta, non so se mi spiego).

Ci guardiamo un attimo negli occhi. Per mille troll, il principino deve essersi offeso a morte.

Lola è inutile che fingi, tanto lo so, ho visto come mi guardi” esclama dopo un po', avvicinandosi di nuovo “Non puoi nasconderlo ancora, sono un maschio, noi capiamo quando una donna ci vuole...”

Sì, peccato solo che non capite tutto il resto.

... E tu mi vuoi, lo so...- pausa angosciante- Ma perchè sei così... così...come dire... diversa dalle altre? E anche...”

Smette a un tratto di parlare e io mi ritrovo nella stessa, identica situazione di prima, solo che sta volta non ho via di scampo, ho il deretano attaccato al muro.

Scorpius si avvicina di più, ormai è a uno spaghetto di distanza, chiude gli occhi, e si avvicina, inclina il capo ed è ancora più vicino, così tanto che gli vedo distintamente i resti di gel nei capelli.

(Panico.)

Dischiude le labbra, è viiiiiiicino, io non ci capisco più niente, socchiudo gli occhi, non vedo più, sento che è vicino, è vicino, mi bac...

 

PROOOOOOOOF ! ! ! !”

 

Un verso immondo ci fa trasalire.

Io e Scorp ci giriamo subito e vediamo Anastasia-Dominique nella sua divisa turchina, con gli occhi iniettati di sangue e i capelli elettrostatici a mo' di Medusa.

“PROF!! GUARDI!!” continua a sbraitare come una forsennata “SONO QUI!! PROF!! VENGHI PRESTO!”

Io trattengo il fiato dalla paura, mi aggrappo a Scorpius, mentre il mio incubo entra la professoressa L...

Lily!”

Paciock!

Lily, per mille ortiche! Che ci fai qui?”

Il prof Paciock. O Cielo, grazie.

Prof...” pigolo io, imbarazzata a livelli record “Prof, scusi, io non volevo, scusi, io non...”

HA VISTO!!!” continua a strillare l'oca bionda del campidoglio “PROF HA VISTO? GLIEL'AVEVO DETTO CHE ERA QUA!”

Sì, sì, signorina Weasley, però adesso smetta di urlare, per piacere”

Paciock santo subito.

Ah, signor Malfoy, che piacere rivedere il suo viso” continua il prof “Complimenti per gli addominali, ma sappia che se comincia a saltare le mie lezioni, si riprenderà il debito come l'anno scorso”

Il debito in Erbologia? Io lancio un'occhiata fugace a Scorp, e lui arrossisce, di nuovo. Mi viene da ridere, per una volta la figura da troll non l'ho fatta io.

Scusi...”

Allora, immagino che ci sia una ragione validissima del perchè voi due siate in un dormitorio, durante le ore di lezione, e in pose compromettenti?”

Faccio le valigie.

Certo che c'è” risponde Scorp asciutto “Potter è venuta qui perchè deve prendere una cosa di suo fratello Albus, e io ero qua perchè lo spogliatoio del quidditch era tutto allagato e nessuno si è preoccupato di pulire, niente di compromettente, professore”

Neville lo guarda scettico ma Scorp sostiene il suo sguardo con una tranquillità disarmante. Inutile dire che in quel momento ho letteralmente AMATO quel ragazzo, il mio furbissimo e levissimo Serpeverde. <3

Mmpf...”

Il prof mugugna, gran buon segno.

Non saprei Malfoy...”

È fatta.

Il prof Paciock infatti non è il tipo da crocifiggere gli alunni, ci avrebbe tolto 25 punti e imposto di concimare le verdure per una o due settimane, niente di infattibile.

Peccato però che non ci sia solo lui.

Infatti c'era anche lei, appostata dietro alla porta come una buccia di banana, pronta a far scivolare anche un orfanello con la stampella.

Ma sentiamo” inizia infatti lei, uscendo allo scoperto “Cosa doveva prendere la signorina Potter di così essenziale da saltare le lezioni e entrare impunemente nella MIA casa e senza il MIO permesso?”

Mi si rizzano i capelli in testa, il fiato mi va in cavalleria.

Professor Paciock vada pure” continua il mostro, fissandomi in modo spaventoso “Sono nella mia casa, lasci che me ne occupi io”

Come vuole, professoressa Lestrange” esclama Paciock poco garbato “Però sappia che non c'è molto altro da aggiungere”

Oh, questo lo crede lei...”

Ah, per la cronaca i due prof si odiano un sacco (infatti tutte noi cerebrolese sogniamo che si sposino al più presto), e a dire il vero non so neanche perchè.

Ora, però, una breve parentesi su questa mandragola umana è d'obbligo, se no non si capisce niente (non che il resto si capisca, ma va bè).

Prima di tutto, dovete sapere che lei è la prima figlia del fratello del marito della tipa di Io-so-chi*, cioè... La figlia del fratello del marito della famosa strega che nonna Molly uccise con un colpo di matterello in testa.

Capito? Bene.

Fatto sta che a Hogwarts circolano tantissime voci su di lei, pare infatti che sia uguale alla strega morta suddetta e che, in realtà, sia una sua figlia illegittima avuta da chissà chi e abbandonata chissà dove...

James giura di averla vista buttare da una torre un saccone nero con un braccio umano penzolante, aiutata dal parrucchiere musone di Nelly.

Papà però ci ride sopra, dicendo che sono tutte delle gran balle e che la prof L. è buona e completamente lontana dalla factotum di Io-so-chi.

Però boh, io non se sono così sicura, anche perchè mi odia talmente tanto che so che vorrebbe darmi in pasto alla sua anaconda (ammesso che ne abbia una).

Signorina Potter? Ti ho fatto una domanda, sei in grado di rispondermi o fai scena muta anche in questa sede?”

Appunto.

Io mi aggrappo al braccio di Scorpius (che nel frattempo si è messo una maglia) e comincio a sudare venti camice.

Io... Ehm...”

Potter deve prendere delle medicine che tiene Albus per tutti e due, prof, nient'altro”

Ora lo amo veramente. Ma tanto.

Scorpius, che cosa sei, il suo messaggero? Sto parlando con Lily” puntualizza lei, con un sorriso che farebbe scappare anche un drago

Potter?”

Come ha detto lords.. ehmm, Sc-Scorpius”

Povera me.

Medicine?” ripete lei, con un ghigno cattivo “E che genere di medicine deve prendere una ragazza robusta come te, Lily Luna?”

…....

…...............

….......................

Domeniqua inizia ridere come una gallina, e io arrossisco dall'imbarazzo. Che gran bastardona.

Mi imbarazzo, ma ciò non mi impedisce di spararne una delle mie.

Dissenteria fulminante, professoressa”

T I È.

La prof ci rimane di stucco, e credo anche Scorpius. Paciock invece inizia a ridacchiare.

Beh, sappi che da oggi sei in punizione con me, Potter” esclama furente, con le labbra stette “Tu e voi altri due, tutte le sere del venerdì, del sabato e della domenica, per un mese!”

Il sabato e il venerdì sera?” ulula Scorpius, angosciato “Ma dico, sta scherzando?”

Le sembro in vena di scherzi, signor Malfoy?”

Dominique, quel cervello di gallina stufato, inizia a ridere e ad annuire, con le braccia appese ai fianchi. Poco ci mancava che ci facesse una pernacchia con l'ascella.

Non vi dico però la faccia che ha fatto quando la professoressa le ha detto che era in punizione anche lei. È stato un momento grandioso, indimenticabile, forse il più bello della giornata.

Forse...

Tanto posso anche evitare di dire qual è stato il vero momento più bello della giornata, perchè si sa già.

Scorpius mi ha veramente sbalordito. Io non so davvero cosa pensare... Perchè l'ha fatto? Perchè cappero ha tentato di baciarmi, due volte, poi? Non lo so. Lysander lo saprebbe, se ci fosse me lo direbbe subito...

Perchè gli piaci, cuore...”

Macchè Lys, smettila di dire trollate.

E allora perchè ti immagini la mia voce se poi non l'ha ascolti?”

Che barba che sei, però.

Lilu, mi manchi tanto, facciamo pace?”

…...

Ehm … Ok, sto delirando. L'ora è tarda anche per me.

Domani continuerò, anche perchè c'è il mistero insoluto di Dominique... Ossia: Come faceva l'oca a sapere che io e Scorpius eravamo da soli in camera? Qualcuno deve averglielo detto.

E se guardate nelle pagine precedenti, c'è solo una persona che lo sapeva, una persona con cui ho appena litigato...

Io mi rifiuto di crederlo, però Scorpius n'è più che sicuro, è convinto che sia stato Lys.

Domani parlerò con lui, questa volta sul serio, però.

Buona notte,

 

 

Lilu ;)

 

P.s. Mentre ero sul letto di Albus ho trovato questo strano disegno sotto le coperte, che sicuramente ha fatto lui:





Carino vero? Albus deve volere davvero tanto bene a Scorpius... A me non ha mai disegnato niente, questo è certo. Va bè ora vado sul serio, Haug.





* Il fratello del marito della tipa di io-so-chi è Rabastan Lestrange, fratello di Rodolphus che è il marito di Bellatrix... eheh xD

N.D.A

Toc toc... C'è nessuno? :(
Sappiate che mi vergogno un sacco per aver impiegato tre secoli ad aggiornare, spero che ci sia ancora qualcuno che leggerà questa storia... 

Avrei tantissime cose da dire, però ci tengo subito a precisare che gli innumerevoli riferimenti che faccio ad alcuni film, come Twilight, Bridget Jones e Sweeney Todd (chi credete che sia il parrucchiere musone di Nelly? xD) sono assolutamente ben voluti e non vogliono in alcun modo screditare i personaggi (io adoro Sweeney, ci mancherebbe che lo screditassi xD). 
Ora le cose si stanno facendo un pelo più chiare, non trovate? :)
Grazie mille per l'attenzione e a tutte le ragazze che mi lasciano una recensione, grazie davvero, ora voglio dedicare tutte le mie attenzioni a questa FF, quindi vi giuro che il prossimo capitolo arriverà presto ^^
A presto E GRAZIE ancora, 
LadyIce :)






 

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Solo aitante, senza Horcrux ***


1 ottobre 2021

 

Perchè nessuno mi dice che ho dei capelli di merda?

Vado in giro che sembro un mocio vileda e nessuno mi dice niente. Grazie, eh, grazie mille.

Non so perchè, ma tutte le sfighe di famiglia sono capitate a me. Papà ha i capelli neri e riccioluti, mamma rossi e lisci, e a me come sono venuti? Rossicci e crespi, naturalmente.

Poi nella mia famiglia sono tutti schifosamente alti e magri eccetto UNA persona, e io da chi ho preso? Da quella persona, nonna Molly.

Solo Rosie pare capirmi... Non che lei sia ciccia... Figuriamoci, è più sottile di una bacchetta, però odia terribilmente i suoi capelli, tanto che li tiene costantemente legati in un pipullo che fa molto Signorina Rottermeier. A me non dispiacciono i suoi capelli, sono uguali identici a quelli di zia Hermione, solo che sono rossi come quelli di zio Ron... Sono carini, e Albus è d'accordo con me.

Ma perchè sto parlando a vanvera di capelli?

Boh, mi va.

Io scrivo quello che voglio, tanto il diario non è un aitante Horcrux da cui guardarsi, e se anche lo fosse, sarebbe un salumiere basso e ciccione, quindi chi se ne frega. Ammetto che non mi dispiacerebbe conoscere un aitante Horcrux... Anzi, solo aitante, senza Horcrux.

….

No dai, un motivo c'è se deliro: Sto tergiversando

Sì, perchè ieri sono successe talmente tante cose, una più terribile dell'altra, che preferirei non scriverle...

Tanto per incominciare, io odio Lysander.

Ha fatto una cosa che... Davvero, se ci penso mi pare impossibile.

Ne ho parlato con Albus, (sì, con Albus... perchè nel frattempo Rosie ha deciso di non parlarmi più), e quella piattola ha dato la colpa a me. Ma certo, scagliamoci tutti contro Lilu, la colpa è sempre sua. (...)

E ironia della sorte, l'unico che mi capisce e che non mi incolpa di qualcosa è Scorpius, il mio futuro marito. Io lo sapevo che eravamo nati per stare insieme, un po' come quei due tizi che si amano tanto ma che alla fine crepano entrambi: Romeo e Lucia. (o era Renzo e Sofia? Boh).

Però Lysander non doveva farmi questo.

Io non so perchè, ma continuo inesorabilmente a pensarci. A lui e a quella scena raccapricciante.

E ci sto pure male.

Albus comunque è strano... Cerca di dirmi qualcosa, ma non ce la fa.

Proverò a chiedere a papà, dopo che avrà ripreso a parlarmi.

Sì, perchè la prof Lestrange, oltre ad avermi messo in punizione, ha anche scritto a mio padre, dicendogli di avermi beccato durante le ore di lezione in “atteggiamenti intimi” con il signor Malfoy, ignudo.

Non vi dico mio padre...

È scoppiata la terza guerra magica.

Ha fatto una scenata isterica del trentadue, appoggiato a tutto spiano da zia Hermione, una roba brutta. Mamma per fortuna è riuscita a quietarlo un po', ricordandogli che è di me che si sta parlando, non di Vittorina, la ricercatrice ornitologa.

Però il mio primo pensiero va a Mr Draco, poveretto... Prima il suo prezioso rampollo gli diventa culo e camicia con Albus Potter, e poi va a spassarsela con la sorella scema, di Albus Potter. Non mi stupirei se Lucius fosse finito di nuovo al San Mungo.

Comunque non divaghiamo... Papà è come il professor Paciock, abbaia ma non morde, qualche giorno e avrà smaltito tutto.

Bene adesso è giunto il momento di dirvi cosa è successo, ma vi avverto, non sarà piacevole.

Tutto inizia dopo le cinque pestilenziali ore del mercoledì mattina (due di pozioni, due di difesa e l'ultima di storia, perchè, a sentir loro, è “leggera”), quando io, mezza rintronata, vado a cercare Lysander per chiedergli spiegazioni. (Se c'è un giorno in cui non ho lezione con i Corvonero quello è, naturalmente, il mercoledì).

Cammino quindi di gran cariera per cercarlo, sforzandomi di non pensare a tutte le scale che dovrò fare per raggiungere la remota e detestabile Torre Nord...

(Io davvero mi chiedo che problemi avessero i Fondatori.

Insomma, costruire una scuola di fianco a una Foresta Oscura e a un Lago Nero e inserirci dentro delle scale bastarde e un albero incazzoso e omicida, non mi fa proprio pensare bene subito. Per non parlare del reparto “proibito” della biblioteca... Lì davvero si sono superati. È ovvio che, se tu costruisci un reparto e lo chiami “proibito”, tutti, ma proprio tutti, ci vanno a random una notte sì e l'altra pure. Vedrai che se lo chiamavano “reparto ortofrutta” o “reparto alpini” non ci sarebbe andato nessuno).

Comunque, mi sto perdendo. Torniamo a noi...

Mentre cammino per raggiungere le scale della torre Nord, intravedo mia cugina Vittorina spalmata su una parete mentre si sbaciucchia con l'ennesimo giocatore di quidditch.

Niente di strano, penserete voi.

È vero... Vittorina che si fa lo sportivo di turno, ordinaria amministrazione. Uno sportivo biondiccio, con la divisa Corvonero e due treccine famigliari nei capelli…

 

Un momento.

 

Mi fermo di colpo, mentre nel mio cervello il criceto sale sulla ruota e comincia a correre come un pazzo.

No. mi dico sorridendo. Non può essere, avrò le traveggole.

Torno indietro alla carica, ed eccomeli di nuovo davanti agli occhi, in una tacita e incontrovertibile conferma.

Si stanno baciando sul serio.

Lysander la sta baciando sul serio.

So già cosa state pensando: Questa è più esaurita della Cooman, andiamo ad aprire il diario di qualcun'altro.

Lì per lì l'ho pensato anch'io, però quando si sono accorti di me e si sono fermati, l'ho visto molto chiaramente.

Era davvero lui. Il mio Lys.

Lilù!” -Sono finita-Hai visto chi c'è, pucci? Lilù! Oh, come sono contenta di vederti, tesorino! Cosa aspetti, vieni a salutarci!”

Lysander si gira verso di me, tranquillo come se niente fosse.

Lily...”

Ha anche il coraggio di salutarmi. No, ma va bene, benissimo. Vuole fare finta di niente? Eccolo servito.

Ciao, Lysander” diplomatica, diplomatica is the way.

Come stai?”

DI MERDA.

Benissimo.”

Con Malfoy come va?”

DI MERDA, AMA MIA CUGINA.

Di nuovo benissimo, ci amiamo”

Anche io e Lysi!!”

Ma chi ti ha chiesto niente, brutta asina gallina oca maiala?

Oh, davvero?” rispondo io, guardando Lysander che ha almeno la decenza di abbassare lo sguardo “Che bello...”

Lys si schiarisce la voce “Sì, beh, in realtà...”

Piaciuta la sorpresa?” l'oca però lo interrompe “Pucci si è rivelato meno perdente di quanto pensassi, una bella scoperta”

Non dirlo a me.

Lys con la divisa da quidditch è qualcosa di irriconoscibile, non sembra lui. Ha i capelli tutti tirati indietro da una fascetta nera, gli pseudo-stivali da quidditch fino a metà gamba e il mantello blu lungo fino alle caviglie... sembra quasi... un principe...

Improvvisamente, mi si scatena l'inferno nelle viscere.

Avrei voluto prendere Vittorina per i capelli e sbatterle la faccia nel gabinetto. Senza offesa per il gabinetto.

Ho sentito che Paciock ti ha beccato in camera di Malfoy” continua Lysander, destandomi dai miei propositi “Mi auguro che non abbia interrotto niente...”

Guardo Lysander con puro odio. Arrossiamo tutti e due.

Ah, adesso ti auguri che l'abbia scampata? Dopo aver spifferato tutto ad Anastasia cosicchè lo dicesse al prof? Molto incoerente da parte tua, Pucci”

Chi è Anastasia?” domanda quell'imbecille di Victorie, ma non la fumiamo di striscio.

Lysander infatti guarda me, con gli occhi spalancati e... azzurri. Cavoli come sono azzurri, non l'avevo mai notato.

Io cosa? Ma sei scema?”

No, tu sei scemo!” gli grido in faccia furibonda, tirandogli due pugnetti sul petto “So che sei stato tu! Solo tu sapevi che ero con Scorpius!”

Insomma! Mi dite chi è questa Anastasia o no?”

Ma vaneggi, Lilu? Come potevo sapere che voi due andavate in camera sua a fare... a fare Merlino sa cosa?”

Si ferma, e io divento rossissima.

Oddio, non lo sta pensando sul serio, vero?

Non...eravamo lì per.... Nel senso, Scorpius doveva fare la doccia e io ero con lui per... ehm, le medicine...”

Sì, le medicine, certo” mi risponde cupo “Vallo a raccontare a Paciock”

Beh e tu allora?” sbotto io, con un velo di lacrime negli occhi “Prima mi fai credere di essere gay e poi appena mi giro ti limoni con quella gallina di Genoveffa!! come hai potuto farlo?”

-“Genoveffa? Chi è Genoveffa?!”-

Lysander è interdetto, ovviamente fa il finto tonto.

Io ti ho fatto credere cosa?!”

NON CAMBIARE DISCORSO!” gli urlo isterica “Sei uguale a tutti gli altri, Lysander! Uguali a tutti gli altri!”

E detto questo, giro i tacchi e scappo via. Non potevo resistere un minuto di più davanti a quella scena grottesca... Lysander che si bacia con una ragazza? E per di più con la mia cugina trota?

No, impossibile. Sicuramente ho visto male. Lys odia Victorie, è troppo intelligente per lasciarsi abbindolare da lei...

Mentre mi allontano riesco ancora a sentire i suoi versi...“Se non mi dici chi diavolo sono queste due sgualdrine, Pucci, io giuro che...”

Blablabla.

Meno male non la sento più. Continuo a correre come una forsennata, diretta dall'unica persona che può aiutarmi: Rosie.

So che oggi ha lezione fino alla sesta ora, quindi se mi muovo la becco di sicuro nei pressi dell'aula di Trasfigurazione.

E infatti la trovo subito lì, è di spalle, stranamente piegata in due, faccio un sospiro di sollievo e mi incammino per raggiungerla...

peccato solo che qualcun'altro arrivi prima di me.

Scorpius.

Mi nascondo subito dietro alla colonna, imbarazzata, mentre quei due iniziano prima a parlottare e poi a litigare.

E Rosie sta per piangere. La conosco.

...HO DETTO LASCIAMI!” gli urla furiosa “ Lasciami andare subito o le prendi, Malfoy, lo sai che non mi risparmio!”

Ti brucia tanto, eh Weasley?” ride Scorp “Perchè non ammetti una buona volta che sei gelosa?”

Di chi? Di te? Sei un porco!”

Ma Weasley!” Scorp fa lo scandalizzato “Che maniere! Da quando sei diventata così scurrile?”

Da quando ti ho conosciuto” tuona Rosie “ora lasciami andare, se no...”

Perchè stai piangendo?”

Vuoi un altro calcio nelle palle, Malferett?” (?)

Scorpius si acciglia e le molla (finalmente) le braccia.

La tua cuginetta è molto più piacevole di te, lo sai?” oddio “Sa godersi la vita e prendersi tutto quello che vuole, me compreso. Dovresti imparare da lei, è così divertente...”

...Ooookey, è chiaro che Scorpius ha del tutto frainteso la sottoscritta. Fenici per fenicotteri, mi dicono.

Comunque andiamo avanti, anche perchè Rosie fa qualcosa che non mi sarei mai aspettata.

Non osare parlare di Lily in questo modo”

Perchè non dovrei? È la mia ragazza, dico quello che voglio su di lei”

Non faccio neanche in tempo ad esaltarmi. Rosie tira fuori la bacchetta di scatto e gliela punta contro. Vi avevo detto che non sarebbe stato piacevole.

Non è la tua ragazza...”

Sì che lo è, Weasley” replica Scorpius “E mi attizza parecchio, se proprio lo vuoi sapere”

 

OPPUGNO!”

 

BANG!

Ricordate la faccina dell'altra volta? Bene, ripescatela.

E ricordate quando ho detto che Rosie è una ragazza dolce e gentile, che non farebbe male a una mosca? Bene, dimenticatelo.

Dalla bacchetta di mia cugina si forma infatti un leggero turbinio, e poi, improvvisamente, ecco giungere dall'aula di Trasfigurazione un stormo agguerrito di uccellini di carta, diretti all'attacco verso la testolina bionda di Scorpius...

Scorp si è gettato a terra, iniziando a gesticolare e a sbraitare come un invasato, mentre gli uccellini cinguettavano e lo pizzicavano da tutte le parti... Lo ammetto, è stato divertente.

Così divertente che non mi sono accorta che Rosie mi si era piazzata davanti. A braccia conserte.

Appena la vedo mi si contorcono le budella. È distrutta.

Rosie...”

Lily non dire niente, sto bene” mi liquida velocemente, con i riccioli che le spuntano da tutte le parti “Vai pure ad aiutarlo, è quello che vuoi, no?”

Deglutisco a vuoto, angosciata.

No... Cioè sì... Rosie, ho-ho bisogno di parlarti... Lysander...”

Scusa, ma adesso non posso. Ci vediamo dopo”

Detto questo mi sorpassa e se ne va, mentre io resto come un'ebete a guardarla, con tanto di bocca aperta e mani tese.

Questo è un incubo. Devo svegliarmi subito.

Lola! Sveglia!” ecco, appunto.

Scorpius è ancora a terra, in balia degli uccellini assassini.

Aiutami, Per Salazar!” grida di nuovo verso di me “Che fai lì impalata? Fanno male!”

Sì, sto arrivando, scusa...”

Sento che sto per crollare.

Ho l'angoscia alle stelle e i nervi a fior di pelle.

Tiro fuori la bacchetta, tremante come una foglia... Almeno non l'ho dimenticata sul tavolo. È già qualcosa.

E mo'che faccio?

LOLAA!”

!!!!

EHM....Aguamenti!”

Sparo il primo incantesimo che mi viene in mente.

Un getto d'acqua fuori esce dalla punta della mia bacchetta e colpisce sia gli uccellini che Scorpius, infradiciandolo come un calzino...

Merda! è gelata!” questo è il suo ringraziamento “Per Salazar, non potevi scacciarli e basta?”

Non... non sapevo che altro fare...”

...

Sì, va beh... Da quanto sei lì?” annaspa, mentre lo aiuto ad alzarsi

Da pochissimo...”

Mi guarda di sottecchi, ma abbastanza per farmi arrossire come una deficente... Io attizzerei questo qua? Io?

Weasley la pagherà...” continua Mr MiAttizzi, con una smorfia nevrotica “Perchè l'ha fatto, secondo te?”

Non lo so...”

Ma sì che lo sai! Sei la sua amica, per Salazar! Voi femmine non vi dite tutti i segreti? O siete amiche solo per andare al cesso insieme?”

Maschio becero. Noi non andiamo al cesso insieme, abbiamo solo bisogno di un supporto che ci tenga la giacca, la borsa, la porta e che ci passi i fazzoletti nel momento del bisogno...

È così difficile da capire?

Comunque gli ribadisco il concetto, cioè che non lo sapevo. Perchè in effetti lì per lì non lo sapevo sul serio, Rosie infatti non è il tipo che lancia gli uccelli verso uomini senza un apparente motivo.

Hai parlato con Scamandro?” continua Scorp, di pessimo umore, mentre si strizza la giacca “Il perdente ha vuotato il sacco?”

No...”

Tipico” continua sprezzante “Comunque è stato sicuramente lui, si è servito di Nicky (?) per fare la spia e metterci nei casini... Gliela farò pagare io, tesoro, so che i piccioni l'hanno scelto come battitore della squadra, vedrai, gli faccio un c...”

Ok.

Lysander torna prepotentemente nella mia mente, lui e quella topa morta. Non potete capire, mi sento come lo stuino di casa Hagrid, calpestato, incompreso, torturato.

Li rivedo insieme, Lys e Victorie.

Lys con Victorie.

Victorie con Lys.

Pucci e Victorie.

Tu, io e Victorie.

A casa con Victorie.

Ti presento Victorie.

...E alla fine arriva Victorie.

Sex and Victorie.

Tre metri sopra Victor....

Ok, basta.

In quel momento, devo assolutamente parlare con qualcuno, che non mi odi e che non sia una scema di quattordici anni, possibilmente.

Sai dov'è Albus?” gli chiedo a brucia pelo, interrompendo i suoi progetti omicida. Scorp si acciglia, vedo ad occhio nudo che si irrigidisce. E non è poco, per un'orba come me.

Perchè me lo chiedi?”

Ehm... Gli devo parlare...”

Di cosa?”

Lo guardo stralunata. Ma saranno affari miei?

No, non lo so” continua cupo “E ti sconsiglio di parlarci, è intrattabile. Pensa che l'altro giorno mi ha fatto una gran scenata perchè non trovava più un cavolo di disegno” (Ops) “ e ha accusato me di averglielo preso, ma convinto! Mi ha perfino dato dello stronzo...”

Ok. Sarà meglio restituire a Severus il suo disegno.

Infatti, dopo le due ore pomeridiane di Astro-patema e altre due passate a cercarlo, l'ho trovato in cortile, seduto di fronte al Lago Nero, solo come un cane.

Un'anima in pena. Una tristezza unica.

Abbiamo parlato molto, di Lysander, di Rosie e anche di Scorpius...

Mi ha fatto capire diverse cose. Cose che scriverò la prossima, ora devo fare i compiti.

Buona notte,

 

 

Lilu ;)

 

 

 

P.S. Ho trovato una foto di Vittorina, eccola:

Bella ma odiosa, ve lo assicuro.

 

 

 

N.D.A.

Ehilà!! ^^

Non vi aspettavate questo aggiornamento, eh? xD

In questo capitolo ho dato sfogo alla mia perfida fantasia, e il povero Lysander è finito tra le grinfie di Victorie. Vi ho sconvolto, lo so. Anche io mi sono sconvolta, se può consolarvi. Comunque ho tutto sotto controllo, giuro.

Rosie e Scorp invece come vi sono sembrati? Mi sono sempre immaginata Hermione mentre raccontava alla figlia dell'episodio degli uccellini scagliati contro Ron, perciò mi è sembrata un'idea carina far fare la stessa cosa a Rosie! Ditemi cosa ne pensate xD

Nel prossimo capitolo tornerà Albus, che farà capire a Lilu tante cose... ;)

Ora ne approfitto per ringraziarvi tutti di cuore, e in particolare un grazie va a: Didina Cupcake, Blueviolin, LadyRiddle, LadyAlaska, Weasleiuccia e anche Tex_Lilith, Insurgent Rose, Felix_Felicis00 e Liiojustchemical, senza le quali la storia non sarebbe andata così avanti! <3

Inoltre ne approfitto per augurarvi Buon Natale e buone feste, (anche se auspico di aggiornare prima del 2015 ^^)

A presto e grazie ancora,

LadyIce

 

P.S. Ho scritto una storia sui fondatori di Hogwarts, si chiama “Il peso del diadema” se entrate a farci un salto mi farebbe piacere (vi avverto però, è completamente diversa da questa xD)

P.P.S. Elsa si è messa il cappello da Babbo Natale, fatele i complimenti, grazie.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Cinquanta Sfumature di Albus ***


 

20 Ottobre 2021, ore 11:03, lezione di divinazione, banco con Hugo, stracciamento de pluffe.

 

Che barba.

Stu da p 394 a p 402, INTERROGA, inventati una roba.

Ciao, come stai? Bene, grazie, te?

Lilu, LilyLunaPotter ciao, ma che bell'inchiostro, sono un aitante horcruzzzzzzz

Che due palleeeee

Scorpius Hyperion <3

Ciaociaociao, non ne posso più e non ho capito niente :)

la Cooman è una cipolla

Ehiehiehi, sono Bond, James Bond, baaaang oh MrGray!

Impo: Salta Pag 394, non la chiede. (!!!!)

 

vez che ore sono?

Hugo che palle non scrivere nel mio diario!!!

 

__________________________________________________________________________________________

 

EHMM, OK.

Salve, scusate il casino, oggi ho fatto l'errore di portarmi il diario a lezione e di prenderci un po'di appunti... Non badateci.

Oggi l'ora di Divinazione è stata più sfiancante del solito, la Cooman ci ha presentato una sorta di gitana che ha cominciato a leggerci le carte, infoiata come pochi.

(A me naturalmente è uscita subito la Luna Nera, per cui se volevo sentire il resto del mio vaticinio avrei dovuto sborsare dei galeoni, quindi ciccia, mi porterò il dubbio nella tomba)

Comunque, non sono qui per parlare di Divinazione, ho ben altro a cui pensare, molto più importante della scuola.

Infatti, ho parlato con Piattolix l'altro pomeriggio, Purtroppo.

È stato sconvolgente... Ho saputo delle cose inimmaginabili.

Tra poco capirete.

Avevo detto che l'avevo trovato in riva al lago, solo, triste e depresso.

Rompi te ne vai?” questo è stato il suo saluto

Al devo parlarti” esordisco “È importante”

Sei incinta?”

Io no, tu?”

Albus si gira subito e mi guarda, palesemente imbarazzato.

Lysander e Victorie si sono baciati” inizio senza tanti preamboli “Li ho visti con i miei occhi nei pressi dell'aula di Astronomia...È stato orribile, Bubi, sono scioccata...”

Esibisco la mia faccia scioccata, ma Albus non fa una piega, mantiene la sua espressione da folletto surgelato.

Buon per lui, perchè non organizzate una bella uscita a quattro?” grugnisce lanciando con violenza un sasso nel lago “Tu e Scorpius con Lysander e Victorie, sai che bella serata verrebbe fuori?”

A volte credo che Albus non sia normale.

Al? Va tutto bene?” domanda retorica

No, Lilu, non va tutto bene” mi risponde acido “Non da quando ti chiudi in camera mia per farti il mio migliore amico e te ne freghi di tutto il resto”

Ecco che ci risiamo. Non credevo che mettersi (per finta) con Scorpius mi creasse tutti questi problemi.

Albus, non crederai a quello che dicono, vero?” gli domando io praticamente in ginocchio “Andiamo, come puoi anche solo pensarlo? è di me che si sta parlando, di me...”

Io che mi faccio Scorpius è plausibile quanto una foca monaca che si fa un canguro. E non venitemi a raccontare la manfrina del leone che si innamora dell'agnello, perchè è una gran trollata.

Scorp non è di quest'avviso...” esclama Albus, evitando bene di guardarmi “Non fa altro che parlare di te, dice che sei pazza di lui e che fa fatica a tenerti ferma... E mi ha mostrato la maglietta che gli hai strappato”

Lo guardo come se fosse un tubero parlante.

Io non gli ho strappato niente!” -incredibile-“È lui che l'altro giorno se l'è strappata da solo e si è denudato davanti a me, io non ho fatto proprio niente!”

Il ricordo mi fa arrossire miseramente. Scorpius prova un certo gusto a spogliarsi davanti a me... Che sia uno di quei segnali che ci mandano i maschi? Caspita, devo subito consultare il mio manuale, TeenWitch.

Comunque la piattola non mi crede. Infatti guardate quel scemo cosa mi risponde:

Oh, e scommetto che deve essere stato terribile per te vedere gli addominali scolpiti di Scorpius, non è vero? E magari anche il suo didie...”

Albus, dimmi subito qual è il tuo problema” lo interrompo, sfinita “Avanti, sputa il drago”

Al naturalmente inizia a mentire e a fare il finto tonto, però qualcosa che non va c'è, lo conosco troppo bene. (siamo stati sul vasino insieme...)

Chi, io? io non ho proprio niente da dire, soprattutto a te”

Su, smettila di recitare, te lo si legge in faccia che hai qualcosa!”

Non è vero, non ho niente” -che bugiardo- “Tu piuttosto, sei venuta qui peeer...?”

Te l'ho già detto, si tratta di Lysander” soggiungo io irritata “Io non so davvero cosa gli sia preso, prima dice a Lunedique che ho fatto fughino con Scorp, poi diventa battitore e si sbacciucchia con Vittorina davanti a tutti, vestito come un babbano tamarro e...”

Aspetta un attimo” Piattolix mi blocca subito, redivivo “Che cosa ha fatto Lysander?”

Si è baciato con Vittorina!!!”

No, non quello, l'altra cosa...”

Si è vestito da babbano tamarro?”

Noo! Cosa ha detto a Lun...ehm, a Nicky?”

Nichy, brrr.

Ah, le ha detto che ero con Scorpius nel vostro dormitorio, sapendo perfettamente che avrebbe fatto la spia e ci avrebbe messo nei casini” mi spiego tragicamente “Come credi che abbia fatto Dominique a saperlo, altrimenti? Qualcuno glielo deve aver detto!”

Oh... ” si schiarisce la voce “Ehm, sì...”

Albus getta il sasso a terra e comincia a dondolarsi da un piede all'altro, con le braccia dietro la schiena e gli occhi fissi ai piedi. Non vorrei sbilanciarmi, ma mi sembra sulle spine.

Ma come fai a sapere che è stato lui? Insomma, che prova hai?”

Elementare, Watson.

Semplice, lo sapeva solo lui” gli rispondo candidamente “Lui e anche te, ora che ci penso... Ci siamo incontrati in sala comune di Serpeverde, te lo ricordi?”

Albus strabuzza gli occhi e deglutisce a vuoto “Oh, davvero?”

Sì, sì, eri con Lorcon che stavi... Beh, in realtà non so cosa stavi facendo” lo guardo interrogativa, lui mi sorride a trentadue denti, “Comunque so che non sei stato tu, Sevvy, sei il mio fratellino e il migliore amico di Scorp, che motivo avresti di farci questo?”

Il suddetto impallidisce, stringendosi nelle spalle e continuando a spostare il peso da una gamba all'altra. Ci mancava solo che iniziasse a fischiettiare ed era il ritratto dell'integrità.

Ma certo Lilu” balbetta, iniziando a sudare “Io non lo farei mai, figurati! Vi voglio troppo bene per poter farvi una cosa del genere, eheheeeeh... Siete tra le persone più importanti della mia vita, sarei un pazzo se lo facessi”

E in quel preciso momento, ho capito. Tutto.

Lo guardo dritto negli occhi ma lui non regge il mio sguardo da Detective Conan, lo abbassa subito, si morde labbro...

Beccato.

“SEVERUS ALBUS POTTER!”

Scusa” mi pigola, supplicante “Ho dovuto farlo! Non potevo sopportare che tu e Scorp... Insomma... Lillina?”

 

 

                                                            RIP

                                                                                                             Albus Severus Potter

                                                                                                                    2005 - 2021

                                                                                                                He deserves to die.

 

 

È stato lui.

È stato lui e io ho dato la colpa a Lysander.

Quando me ne sono resa conto stavo davvero per morire... Ho dato la colpa a Lys, l'unica persona al mondo che non mi farebbe mai del male (fatta eccezione per gli sbacciucchiamenti con mia cugina Vittorina).

Comunque mi sono vendicata.

Gli ho fatto una scenata, ma una scenata che mi ha sentito perfino Babbo Natale in Lapponia.

È stato lui.

È stato lui a dire a Dominique di dire a Paciock che io e Scorp eravamo nel suo dormitorio durante le ore di lezione.

E io ho dato subito la colpa a Lysander. Sono una persona orribile.

Perchè l'hai fatto?” gli domando dopo essermi sfogata per bene “Perchè diavolo l'hai fatto?”

Non voglio che Scorp ti faccia soffrire come ha fatto soffrire Rosie...”

Balle.

Albus Severus Potter adesso ti ammazzo!”

Mi getto di peso sopra di lui, ed è subito lotta.

Ahia!! va bene, va bene, è che.. ahi! Sono ge-geloso!” sento un gemito lontano...

Pace! Lilu, sono geloso... Ahia!”

Ora ho capito. Mi fermo subito, confusa.

Geloso?”

Sì...E poi sul serio, non voglio che Scorp ti faccia soffrire. Lui cambia i partners come cambia i fazzolindi, lascialo perdere, ti farebbe solo soffrire...”

Blablabla. Non è questo il punto.

Come sarebbe sei geloso?” -questo è il punto- “Albus per mille merlini, sei mio fratello! Non puoi essere geloso non è normale! Va bene papà, ma i fratelli non possono...”

Albus sbuffa e rotea gli occhi, come se la deficente fossi io.

Non solo geloso di te, idiota!” mi sussurra con uno sforzo sovraumano, guardandosi intorno furtivamente

Sono geloso di LUI

Eh?

Eh?”

MpiacScrpsMlfoy”

“EH??”

Albus inspira ed espira, agitato, mentre io pendo come un piercing dalla sue labbra. C'è qualcosa di terribilmente inquietante in tutto questo.

Mi piace Scorpius Malfoy”.

Appunto.

Albus? Ma sei scemo?”

No, sono gay”

…..................................................

…...............................................................................

…..................................................................................................

 

Ok, la deficente sono io.

Ora sì che mi spiego tante cose.

 

Sappiate comunque che la colpa è anche mia.

Avevo chiesto a Babbo Natale una sorellina, ma non pensavo che mi prendesse così alla lettera.

Ma...Cioè, dici sul serio?”

Annuisce. Oddio.

Mamma e papà...?”

Non lo sanno” esclama iniziando a torturare dell'erba “Solo tu e Scorp lo sapete, e anche zia Hermione che...”

...Che sa tutto, già”

Abozzo un sorriso, ma mi viene più una smorfia. Per mille cioccorane... Scorpius lo sa? Ma cos'è, è un fake?

E Mulan Chang?” azzardo “L'anno scorso non eri fidanzato con lei?”1

Sì, ma l'anno scorso...Ora sono diverso”

Lo guardo mooolto perplessa.

Albus, ma sul serio, sei sicuro?”

Non che ci sia qualcosa di male nell'essere gay, eh, però Albus ha sempre sbavato dietro alle ragazze, come è possibile?

Io credo di sì...” -ecco, crede- “È successo tutto alla festa di Halloween dell'anno scorso, a casa di Poppy, non so se te la ricordi...”

Eccome se la ricordo, il tipico evento mondano a cui io non vengo invitata. Annuisco, sempre più perplessa.

Ecco... Lì è successa una cosa, tra me e Scorp...”

Oddio no.

Scorpius e James si erano ubriacati come due centauri” inizia a raccontare, mentre io pregusto già l'infarto “E quando io mi sono avvicinato a Scorp per evitare che si infilasse la bacchetta di James nel sedere, lui mi ha...Ecco...”

 

Pausa un attimo.

Comunicazione di servizio: Sappiate che quello che state per leggere vi turberà l'animo e vi priverà del sonno per tante, tantissime notti. Comunque vi invito lo stesso a continuare e a non farvi prendere dal panico, perché io, Lilu, ho tutto sotto controllo.

Continuiamo:

 

Ti ha cosa?” lo incalzo, incerta di volerlo sapere davvero.

Se te lo dico, prometti che non lo dici a nessuno? Ma proprio a nessuno-nessunissimo??”

Ma certo, a nessuno eccetto Lys, Nellie, Bridget, Patty, Hugo, nonna Molly, Scorpius, Lasagna, Aitante Horcrux e Rosie, se mi rivolge ancora la parola.

Ma sì, Al...”

Albus abbassa il collo come un tacchino “Mi ha preso per il vestito e mi ha baciato!! In bocca! Con la lingua!!”

 

Niente panico.

 

All'inizio c'ero rimasto di sasso... cioè, mi ha sconvolto, insomma, non me l'aspettavo... Anche perchè è stato... come dire, un bacio forte, vero -Niente panico, ho detto- e io... beh...Mi è piaciuto”

Ammetto che in quel momento, per una manciata di secondi, mi sono fatta prendere dal panico. Ma solo per pochi secondi.

Un'informazione del genere credo che farebbe schiattare chiunque, Prescelto compreso. Però, grazie al cielo, c'è un elemento provvidenziale: il Whisky.

Ma Scorp era ubriaco” comincio io, ancorandomi a quell'idea come un gamberetto si ancora alla forchetta “Un bacio dato da ubriachi non vale, Albus, non è vero”

Albus non è d'accordo “Forse, ma non in questo caso. Ti assicuro che il bacio che mi ha dato era molto vero”

Ma era ubriaco sottolineo con una punta di disperazione “James da ubriaco voleva spiccare il volo con una scopa da giardino, non te lo ricordi?”

Non è paragonabile...” ribatte cocciuto “Scorp non era così ubriaco, e poi perchè baciare proprio me e non una ragazza?”

Albus, eri vestito da donna...”

Non ero vestito da donna!” rimbecca “Ero vestito da Sposa Cadavere!”

Appunto, da donna...”

Non ero vestito da donna!”

Sì, invece”

E allora Brutus che era vestito da Bellatrix Lestrange, come te lo spieghi? Donna anche lui?”

Ancora sto Brutus, che persecuzione.

Non è questo il punto...”

Invece il punto è anche questo! Scorpius sapeva benissimo che ero io” continua a farneticare “però l'ha fatto lo stesso”

Albus, quale lettera di UBRIACO non riesci a capire?”

Il matto scuote la testa in segno di disapprovazione, e mi guarda come se la suonata della storia fossi io.

Ma poi, cosa vorresti insinuare? Che Scorpius è... è gay?”

Il solo pensiero mi fa ridere di gusto. Scorpius gay! Bella questa.

Se lui è gay io sono Topo Gigio.

Albus arrossisce “Magari è bisessuale...”

Albus, no.”

A quel punto mi guarda con la sua faccina da elfo bastonato, e io come al solito mi sciolgo come un gelato. Però che rabbia... Possibile che Scorpius Malfoy debba avere un effetto così destabilizzante nella mia famiglia? Mi domando se anche con Mr. Draco sia stata la stessa cosa, o con Lucius-Pantene prima di lui... A questo proposito, mi viene in mente che nonna Molly incontra sempre Lucy in fila dal medico, come se avessero tutti gli esami clinici prenotati lo stesso giorno... Indagherò, meglio tornare a noi.

Alla fine io e il matto ci siamo seduti a gambe incrociate, uno di fronte all'altra, a fare il punto della situazione.

Quindi tu hai una cotta per Scorpius?” gli chiedo dopo vari minuti passati a riflettere.

Sì, credo...”

Che babbano.

E hai preferito farci quasi espellere piuttosto che saperci insieme?”

Dai non esagerare” mi risponde consapevole, torcendosi le mani “Sapevo che Paciock non vi avrebbe mai espulso, e poi non potevo accettare che voi due... Insomma... Ma state insieme sul serio?”

Oh, verdi broccoli, che strazio.

Secondo te?” lo imbecco, sfinita “Ti pare che Scorpius Malfoy si possa mettere con una come me?”

Al strabuzza gli occhi, felice delle mie disgrazie.

Quindi è tutta una balla?” gioisce “Non state insieme sul serio? È una trollata? ”

Sì, piattolix...”

Oh, Salazar!! Meno male!” fa un sospiro di sollievo, con tanto di mano sul cuore “Sono tre giorni che non dormo, questa storia mi stava uccidendo”

Non dirlo a me...

Ma scusa un attimo, perchè lo state facendo?”

Eh...

Perchè Scorp vuole far ingelosire una persona che conosco” Ahimè “Ed è convinto che, così facendo, riuscirà a conquistarla”

Albus fa un verso incredulo. Indovinate cosa sta pensando.

Tranquillo che non sei tu, Severus”

Perchè?” Mi risponde impanicato “Ti ha detto chi è?”

No, ma...”

Per Salazar!! Sono io!”

No, Albus, è Rosie”

No, Lilu, sono io”

Ti dico che è Rosie”

Ti dico che sono io”

Al, facciamo che stiamo a vedere e cambiamo discorso?”

Ok”

4, 3, 2, 1...

Però è strano“ eccolo “Perchè farti entrare proprio nella nostra sala comune? Sapeva benissimo che io ero lì...”

Le docce dello spogliatoio erano rotte, è stato costretto”

Pff, ma per piacere, come se noi ci facessimo sempre la doccia! Se sono rotte è un buon motivo per non farla”

Che schifo.

Non tutti considerano l'igiene un optional, Bus”

No, è che lui voleva far ingelosire me... E non chiamarmi Bus!”

E tu di tutta risposta l'hai quasi buttato fuori dalla scuola” sottolineo pungente “Bel colpo, Bus”

Non sei nella posizione più adatta per muovermi delle critiche, Begonia (?), dato che stai prendendo in giro tutta la scuola, ma' e pa' compresi”

Ecco che la butta sul psicologico, tipico suo.

...Hai idea di quanto stia male papà? Per non parlare delle litigate che sono scoppiate tra zia Hermione e Draco Malfoy! Ma perchè glielo permetti? Ho capito che hai una cotta per lui, però non trovi che sia un po' troppo da sopportare?”

Dici? -_- A questo punto ho vuotato il calderone, che altro potevo fare?

Scorp mi ha ricattato” confesso miseramente “Ha detto che se dicevo qualcosa a qualcuno andava a dire a tutti che l'avevo avvelenato con una filtro-amore o qualcosa del genere...”

Lo guardo triste, in cerca di conforto, e lui cosa fa? Ride.

No, non sto scherzando. Ride sul serio.

L'avrei menato.

Oddio Lì... E tu gli hai creduto?”

??

Scema! Scorp non farebbe mai una cosa del genere!” mi ride in faccia “Soprattutto a una ragazzina indifesa come te!”

Indifesa lo dici a tua sorel a tua zia (francese).

Non ne sarei così sicura...”

No, fidati” mi risponde sicuro “Lo conosco troppo bene, l'ha detto per farti paura...”

Ah beh, ora si che mi sento meglio.

“...Poi lui ha una specie di debole per te, non ti farebbe mai una cosa del genere”

FERMI TUTTI.

Un debole???”

Albus si pente subito, ma ormai la bomba è sganciata “Sì, beh...gli stai simpatica...”

Davvero?”

Forse, un pochino... Ma non montarti la testa!”

Già fatto, baby.

Lo sai che ha tentato due volte di baciarmi?”

Lilu, no.”

Lilu, sì.

 

bYE, bYe mammolette, Mrs Malfoy torna al suo Manor.

 

(No, scherzo... vado a fare Pozioni.)

Ciao <3

 

 

N.D.A

E così, Albus ha fatto il coming out.

Chi l'avrebbe mai detto, eh? Beh, sappiate che la situazione è peggiorata, sono con le spalle al muro.

Per cui mi necessita la vostra bacchet il vostro aiuto:

Alzi una mano chi shippa Scorpius con Albus;

alzi un piede chi shippa Scorpius con Rosie;

alzi un sopracciglio con shippa Scorpius con Lilu:

Infine alzi un... orecchio (?) chi shippa Scorpius con qualsiasi altro

(Lysander, Lorcan, Brutus, Vittorina, Lunedique, Poppy, Nellie, Bridget, Hugo, James, nonna Molly, Eric Zabini, Paciock, Harry Potter, Ginny, Hagrid, Mulan, zia Hermione, zio Ron, prof Lestrange, McGranitt, Cooman, mela, pera, fragola e ciliega)

Fatto? Bene, ora scrivetemi 36 recensi... Eheheh scherzo xD

Fate quello che volete :D

Anzi, grazie di cuore per tutte le bellissime recensioni che mi mandate e per chi legge

questa storia pazzerella... Fatemi sapere cosa ne pensate ^^

A presto,

LadyIce

 

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Tutti i Migliori sono Matti ***


26 ottobre 2021


Che casino.

È da un po' che non scrivo nel mio Aitante senza Horcrux, ma ho avuto talmente tanti impegni tra compiti, finti fidanzati, padri sclerati e professori assetati di sangue che non ho potuto fare altrimenti.

Però ora sono qui, e devo scrivere un mucchio di cose, una più sconvolgente dell'altra.

Partirei dalla meno drammatica, così da prepararmi psicologicamente per l'ultima. (sì, occorre una preparazione mentale... Lo so che lo dico tutte le volte, ma questa volta è sul serio)

Ah, prima di cominciare, ho restituito il disegno a mio sorello Albus, la quale ha ringraziato sentitamente...

...Torniamo a noi.

Allora, tanto per cominciare, c'è una cosa che non vi avevo detto. Una cosina piccina picciò che avevo saltato a piè pari ma che ora mi si è totalmente ritorta contro come un boomerang.

Ricordate il quidditch? Quel giochino orribile, sadico, le cui abilità mi sono state completamente precluse? Bene. Ricordate che in treno Lys aveva detto a Scorp e ad Alba che io volevo farei provini per diventare 'battitrice' di Tassorosso? Sì? Bene. Ricordate Teddy Lupin, capelli blu, bel figo, ultimo anno e pigiama umano di Vaccorina? Bene.

Il suddetto Teddy, oltre ad essere il mio fratellastro, è anche il capitano della squadra di Tassorosso e sta mattina è venuto da me per dirmi che il battitore della squadra, un certo Olaf, non poteva più giocare a causa di una frattura al naso che si era procurato il giorno prima, cadendo dallo slittino.

Ora, per quanto mi dispiaccia per Olaf, capite bene che non mi interessa tanto del suo naso, dato che l'avrò visto sì e no tre volte nella vita.

E quindi, perché Teddy è venuto a dirlo a me, l'inutile sorellina sfigata?

Ehehehe. Qui sta il bello.

Ecco a voi le parole testuali di Teddy:

Nessun altro a parte te è risultato iscritto ai provini, perciò ho dovuto inserirti nelle riserve anche se non ti sei presentata” Sorride aguzzo Consideralo una sorta di inserimento Ad Honorem (?), sorellina. Dovrai giocare, sarai la seconda battitrice e affiancherai Scuttle al lato sinistro, per forza. Che taglia porti che ti ordino la divisa?”


Per forza si va solo al cesso, tanto per cominciare.

Teddy deve essersi scolato un litro di succo avariato se crede davvero che io gli dica la mia taglia.

E poi, che diamine, io non mi sono iscritta ai provini!! Va bene che sono fuori come un pic-nic, però mi ricorderei se avessi fatto una follia simile, no?

Mamma mia.

Ora come faccio? Non è neanche un mese che sono uscita dall'infermeria e già mi tocca ritornarci. Senza contare che in tutte le squadre c'è almeno un mio amico/fratello/cugino, e la cosa non mi consola affatto, anzi. Soprattutto con quei due malandrini di J.Si. e King Fred in Grifondoro.

E Lysander in Corvonero...

Non l'avrei mai detto, ma spero vivamente di finire contro i Serpeverde.

Come cambia il mondo, eh?

Almeno in quella squadra c'è mio sorello, che si farebbe ammazzare piuttosto che vedermi in pericolo, e poi c'è Scorpius, che... Beh... No, niente.

Passiamo alla notizia numero due: Io e Lysander abbiamo parlato e abbiamo fatto pace! :D

È stato bello ma strano. Molto ma molto strano, un po' perché eravamo nella Foresta Oscura con degli occhiali magici e dei cavalli sanguinolenti (dopo spiego tutto...) e un po' perché ho sentito lo stesso imbarazzo che provo quando parlo con Scorpius Figherion, e, vi assicuro, non è per niente normale.

Comunque, procediamo con ordine.

Dopo aver passato un'inutile mattinata di lezione a pensare al quidditch e a come uccidere Olaf, sono andata a cercare Lys, ma costui pareva sparito dalla faccia della terra.

L'ho cercato dappertutto, dalla biblioteca alle serre di Paciock, ma nulla. E naturalmente, nessuno l'aveva visto... Nessuno, eccetto quella sciroccata di Mirtilla Malcontenta, che mi ha detto di averlo visto entrare di soppiatto nella Foresta Oscura, da solo.

Ora, una premessa è d'obbligo.

Malgrado io sia la figlia del grande e coraggioso Harry Potter, devo dire che non ho mai sentito l'esigenza di frequentare posti come cimiteri, foreste, labirinti o grotte: Preferisco luoghi un po' più affollati e un po' meno morti, come i ristoranti o il lunapark.

Certo, se la Foresta si chiamava “Foresta Incantata” o “Fantabosco” un salto potevo anche farlo, ma dato che l'hanno chiamata niente meno che “Oscura”... no, non mi ispira andarci. Grazie.

Insomma, tutto questo casino per dirvi quanto mi è costato addentrarmi là dentro, da sola e armata di una bacchetta che non so usare.

Per fortuna, però, l'ho trovato subito, era praticamente dietro alla capanna di Hagrid, con in mano un sacchettino sporco di sangue e in viso gli occhiali più ridicoli e da gay che avessi mai visto.

Lysander!” lo chiamo infatti, a metà tra il divertito e l'angustiato Per mille galeoni, cosa sono quegli occhiali?”

Il suddetto si gira subito, e come lo vedo in faccia per poco non svengo... Dal ridere. Mi dimentico pure che abbiamo litigato.

Lui arrossisce come un bambino Che cosa ci fai tu qui?”

No tu cosa ci fai qui e... Lys, ti prego, togliti quegli occhiali! Sembri Allock a una festa di carnevale! Ma che ti è preso? Ti sei fumato del tofu?”

Oh, questi...” mi risponde imbarazzato, togliendoseli di dosso “Non sono occhiali, sono Spettrocoli... erano di mia madre

Spettro-cosa?”

Spettrocoli, sono lenti psichedeliche che servono per osservare i Gorgosprizzi, i Nargilli e altre creature timide... Mia mamma ne ha un sacco, spesso passiamo intere giornate a osservarli, è molto divertente, dovresti provare”


. ROTOLA UNA PALLA DI FIENO …..


Ehm, sì, immagino che non sia molto normale...”

No, cioè... Non è così strano, insomma, è... è carino, credo”

Oddio che imbarazzo.

Comunque, cosa vuoi?” mi domanda burbero, ripigliandosi “ Hai dimenticato che io e te non ci parliamo più?”

Tecnicamente ci stiamo parlando”

Sì... Beh, riavvolgo tutto, zzzzzzzggngicc. Ecco fatto, ho riavvolto il nastro, ora è come se non ci fossimo parlati”

Ma come ho fatto ad arrabbiarmi con lui?

Lys, no, vengo in pace...” comincio meno imbarazzata di prima Io... uhm, ho sbagliato a prendermela con te, scusami”

Lysander spalanca gli occhi, e cavolicchio quanto sono azzurri, sembrano due laghetti senza mosche, belli.

Come hai detto?”

Ah, giusto...

Ho scoperto che non sei stato tu a dire a Dominique che ero dai Serpeverde e me la sono presa subito con te e non ti ho creduto, e beh... Mi dispiace”

Lys mi fissa sconvolto.

Rimaniamo un secondo a fissarci, il secondo più lungo e faticoso della mia deprorevole vita.

Ma sei matta!?”

Oddio.

Lys, ti ho detto che mi dispiace...”

No, Lilu tu stai male, sei completamente fuori, come hai potuto farlo?”

Io... Io non volevo...”

Ma Lilu! Hai appena chiamato tua cugina con il suo nome di battesimo! Per Merlino, che ti è preso?”

Fa un sorriso a trentadue denti.

Che piccolo babbano puzzolente.

Sei un deficiente” gli rispondo io, fingendo di fare l'offesaUn vero deficiente. Io sono qui che mi sto arrabattando per scusarmi e tu cosa fai? Fai il babbano ritardato. Grazie, Lysander Scamander, sei molto d'aiuto...”

Dai scherzavo... Comunque non preoccuparti, va tutto bene... Anzi, vieni qui, ti mostro una cosa”

Cosa?”

Sorride “Tutto. Mettili”

Mi passa gli occhiali di Renato Zero.

Lys è così, un po' matto. Non badateci.

Lysander non credo che sia una buona idea, questi affari...”

Fidati di me, mettili” insiste cocciuto“Se poi non ti piace ciò che vedi li togli, facile”

Non è che dopo divento come tua madre?”

Perchè? Che cos'ha mia madre?”

È fuori come un balcone” rispondo io candidamente. Oh, è vero!

È comunque più intelligente di tutti i tuoi parenti messi insieme”

Dimentichi che noi abbiamo Rosie e zia Hermione, cocco bello”

Lys rotea gli occhi Ti metti sti occhiali o no!?”

Ehh ma che maniere.

(...E comunque sappiate che per noi è normale parlare così, spesso ci diciamo anche di peggio).

Alla fine metto gli occhiali e... GULP.

Sono morta.

Avete presente quando in una verifica vi aspettate un Accettabile meno meno e poi, inspiegabilmente, vi arriva un Oltre-ogni-previsione, magari in una materia come Pozioni in cui non ci capite un topo morto? Ecco, quello.

È stata l'esperienza più bella della mia vita.

Un centinaio, anzi, un migliaio di creaturine strane mi si sono palesate davanti, coloratissime e dalle mille forme.

C'erano delle lucciole color evidenziatore, delle palline di pelo con i baffi, dei folletti che sembravano dei puffi senza cuffietta, e poi c'erano le fate, gli spiritelli, gli gnomi, le winx... Insomma, una roba incredibile, il tutto con lo sfondo mezzo rosa e mezzo azzurro delle lenti.

Davvero, wow... Peccato che, insieme ai puffi, c'era anche un branco di giganteschi cavalli scheletro con delle zanne sporche di sangue.

Merlino benedetto!” urlo infatti, aggrappandomi di peso al braccio di Lys “Oddio, Lysander! Cosa sono quei cavalli zannuti?”

Lui ridacchia.

Non sono cavalli zannuti, sono Thestral! Le creature che trainano le carrozze che ci portano a scuola”

Ma da quando!?”

Da sempre... Non temere, sono completamente innocui” mi risponde ancora sorridendo Sono solo un po' diversi, e per questo fanno paura. La gente ha paura di ciò che è diverso da loro, ma tu non cascare in questo errore, è da stupidi”

Perché, ci sono mai cascata?”

Lys si blocca e arrossisce. E io arrossisco perché lui è arrossito.

No...Tu sei speciale”

Ehm, grazie...”

Momento imbarazzante nr. 97487137: fatto .

Su, tieni” mi dice asciutto, passandomi il sacco puzzolenteLanciagli un pò di carne, è divertente”

Sì, meglio...

Lancio subito la carne senza fare caso a un paio di fatine che arricciano il naso, schifate. Detesto le fatine (o come cavolo si chiamano), sono tipo delle veela in formato tascabile, ma meno ipocrite. Una mi fa pure la linguaccia, tanto per dire.

Allora? Ti piace ciò che vedi?”

Sì, tantissimo... Però è incredibile che non abbia mai notato i Thetral” gli rispondo preoccupata “Insomma, va bene che sono rimbecillita, ma cavoli non credevo di essere un caso così disperato”

Non sei rimbecillita! Non li hai mai visti perché non si possono vedere” -e cosa aspettava a dirmelo?- Neanch'io potrei vederli senza gli spettrocoli, solo chi ha visto morire una persona può vedere i Thestral ad occhio nudo”

Ah, bello.

Ora capisco perché indossi sempre questi spettrocosi... Ci sono un sacco di robe segrete”

Lys annuisce, questi discorsi da nerd botanico lo agitano un casino.

La realtà non è mai quello che appare e a volte è anche più bella di quello che vuol farci credere” continua lui, sorridendo Come molte persone. Alcune andrebbero guardate con degli Spettrocoli speciali per poter cogliere tutta la bellezza e i tesori che nascondono...”

Come alza lo sguardo verso di me, io arrossisco come

un peperone.

Che bella frase. E che bello lui, porca banana. Sarà che in quel momento lo guardavo con gli Spettrocoli che fanno apparire tutto più speciale e più bello, però devo ammettere che Lys non è affatto male. Non dico che è un figo illegale come Scorpius, ci mancherebbe, però...

Ah, senti Lilu, per quanto riguarda Victorie...”

OMIODIO, È VERO!!

..Ecco, volevo dirti che mi dispiace che tu l'abbia scoperto così, è solo che lei era da un po' che ci provava, (!!!!!!) e io mi sentivo così giù che, che... Insomma, Victorie è una bella ragazza e io... Uhm..”

Ecco. Mi sembrava che stesse andando tutto bene.

Ora il dado è tappo: devo chiarire questa storia una volta per tutte.

Una bella ragazzA, Lysander?” puntualizzo imbarazzata “Ma tu non sei... Insomma...”

Cosa?”

Scappo.

Lys, il tuo colore preferito è il giallo...”

E allora?”

Sei vegetariano...”

Quindi?”

Hai una treccina nei capelli...” (sto sudando)

Anche Anakin Skywalker ce l'ha” (chi?)

Sai cucinare”

Ho fatto il corso di cucina con tuo zio Ron”

Aiuto. Chiamate il pronto soccorso Auror.

Anzi no, per carità no che dopo arriva mio padre. Meglio il pronto soccorso Mangiamorte.

Lilu?”

Ti piacciono i fiori e gli animali” parto in quarta, preparatevi “Sei intelligente, sensibile, mi hai accompagnato a vedere Twilight e mi aiuti sempre a fare le valigie, per non parlare di tutte le volte che sei venuto con me a fare shopping!”

Sì, e lo rifarei cento volte”

Ma... Perchè?”

Per te”

Lo guardo incredula, senza proferire parola, come una patata lessa.

Ora scusa ma devo andare” mi comunica spiccio, vedendo che io rimango imbambolata “Finisci tu di sfamare i Thestral, per piacere?”

Annuisco, ancora in stato di catalessi.

Ok... Allora, ci si vede, Lilu”

Ciao...”

Lys si gira per andare, e io non so perché, ma sento il bisogno di fermarlo.

Lysander!” gli urlo dietro, impanicata

Sì!?” lui si gira subito, con gli occhi sbarrati.

Ehm... Hai dimenticato gli Spettrocosi...”

Oh, puoi tenerli” mi sorride appena “Quelli sarebbero di Lorcan, ma a lui queste cose non piacciono... Preferisce altro - sorride di più- tipo tuo fratello...”

Lo guardo confusa.

Perchè? Cosa vuole Lorcon da James?”

Ciao, Sweetling...”

E detto questo, se ne va... Ridendo.

ANZI NO!

Lysandeeer!!!”

Che c'è ancora?”

-Respira, Lilu- “Lys, Teddy vuole che...”

Lo so” mi interrompe spiccio “ Risolveremo anche questo, non preoccuparti”

Sorrido rinfrancata, sono salva.

Mi chiedo solo dove doveva andare di così urgente da lasciarmi qui da sola con sti thetrals... anzi no, lo so già. Scommetto che doveva andare da quel orco travestito da gallina.

Per mille trote. Se sentite puzza di bruciato sono io che sto eruttando come un vulcano... Non so perché ma questa cosa mi manda in bestia. Come ha potuto Lysander interessarsi a una come Vaccorina!?! A una ragazza come Vaccorina?

Non ditelo a nessuno, ma comincio a nutrire qualche serio dubbio sulla sua gayialità. Se quel demente di Albus avesse ragione, se Lys non fosse davvero gay e amasse le ragazze come io amo i serpeverdi biondi? Sarebbe una tragedia... Anche perchè ha visto tutta la mia biancheria della Disney e, diciamocelo, non va bene.


...Comunque, ho l'ultima cosa da raccontare, e vi avverto, è la più destabilizzante. Ma va?

Probabilmente incomincio ora e finirò domani perchè ciò che devo dirvi è molto lungo e io comincio a dare segni di squilibrio mentale, tanto per cambiare.

È una cattiveria che mi ha ferito molto anche se, MIRACOLO, non era riferita me, ma a Lunedique, mia cugina veelina.

Folle, vero? Io ormai non ci capisco più niente. Se c'era una persona che credevo immune alle prese in giro dei maschi, quella era la mia bellissima e insopportabile cugina, ma evidentemente mi sbagliavo anche in questo.

Scorpius è stato proprio cattivo... Non ha offeso Lunedique nel modo brillante e divertentissimo che faccio io, ma in un modo proprio cattivo e crudele... In un modo da Malfoy, per dirla alla Rosie.

E sapete cosa ho fatto io? Ho difeso Lunedique.

Buffo vero?

Non chiedetemi né come né perché: ormai la frittata è fatta.

Sto fuori di melone, lo so... Altro che Lysander. Però ho avuto le mie buone, buonissime ragioni. Certe cose non posso neanche sentirle dire, nemmeno se sono contro a quella arpia bionda.

Comunque è iniziato tutto ieri sera, dopo le due ore di punizione con Scorpius e Lunedique.

Io davvero non so cosa ho fatto di male per capitare proprio con loro, i due tra i Serpeverde più belli, più biondi e più popolari della scuola. Insieme a loro mi sento come un maccherone in un piatto di spaghetti: Fuor d'acqua. (ok, pessima).

Vabbè... Avevamo appena finito queste due ore benedette, era sera inoltrata e come sempre la Signorina Spaccapluffe si era messa in mezzo tra noi due, monopolizzando Scorpi.

Non che la cosa mi dia troppo fastidio, intendiamoci... Ho ancora parecchie difficoltà a parlare con lui senza svenire o soffocarmi, però magari un secondino con lui l'avrei potuto anche sopportare...

...È così terribilmente out, dovrebbero abolire le lumache e tutte le altre cose grasse e pelate, che schifissimo!”

Indovinate chi sta parlando.

Scorp le sorride Hai ragione bimba, ma le lumache servono per fare le pozioni...”

Ma chi se ne frega! Sono rivoltanti! fanno merde!”

Alzo un secondino lo sguardo sconfortato e cosa incontro? Gli occhi grigi madreperlati di Scorp. Lo riabbasso a manetta, rossissima... Mi stava guardando!?!

Oh Nicky, prima che mi dimentico” eccolo che riparla “McLaggen mi ha detto di dirti che ti aspetta nel reparto proibito, raggiungilo subito perché è urgente”

(Per chi non lo sapesse, McLaggen è mr. Pettorali, battitore imbecille di Grifondoro. Il prototipo dell'eroe medio).

Connor? Davvero?”

Scorp le fa quel sorriso da omicidio premeditato “Sì, però devi cercarlo bene, è invisibile...”

Davvero? Ohh, grazie mille Scorpìus, come farei senza di te...”

La scema fa tre scalini di corsa, ma poi improvvisamente si ferma e si gira lentamente verso di noi. E io devo trattenere un'imprecazione.

Scorpìus... Mon cher...” fa la voce da Jessica Rabbit, e io arrossisco rovinosamente per tutti e tre “Perché non vieni tu con me? Non mi importa un'unghia rotta di Connor se posso avere te”

Dominique...” le sussurra lui sensualmente, mentre io cerco di mimetizzarmi con la tappezzeria “Mi piacerebbe mia cara, ma ho delle altre faccende da sbrigare, sarà per la prossima volta”

A quella risposta, sia io che Lunedique sobbalziamo come due Popcorn.

All'inizio ho pensato di essere scema io e di non avere capito (cosa alquanto plausibile visti i miei precedenti...) ma poi, vedendo la mia perficugina andarsene con un'espressione da Avada Kedavra in volto, ho capito.

Ho capito di aver capito.

Cioè, ho capito di aver capito che lei ha capito che lui ha veramente rifiutato il suo l'invito. L'invito di una mezza veela.

Roba da matti.

Hogwarts sta degenerando spaventosamente... Altro che scuola, questa è una gabbia di matti sul serio. Aveva ragione il mio zio babbano... zio Cotechino.

Comunque ho chiesto a Scorpius delle spiegazioni e lui me le ha date molto chiaramente... E ci credete se vi dico che è matto anche lui?.

È un enorme, megagigante, adorabile.....




matto che fa concorrenza a Lysander..

Vi saluto bellezzi.









N.D.A


*LadyIce entra rotolando per evitare una scarica di pomodori *

Ciao a tutti... ^^'

Che vergogna presentarmi così come se niente fosse, dopo quasi un secolo di assenza... Voi siete stati così gentili e io ricambio facendo 'puff ' e sparendo nel nulla per settimane... Non mi stupirei se non ricevessi neanche un commento. Sigh.

Comunque, spero che questo capitolo vi sia piaciuto, per me è stato un parto tetragemellare scriverlo, sarà che mi stava molto a cuore e che ci tenevo a farlo bene, sarà che ho avuto un periodo mooolto impegnativo... Insomma, è stato tosto xD . Spero che vi sia piaciuto lo stesso, soprattutto la parte degli spettrocoli, le parole che ha detto Lysander le sento molto anch'io, quindi vorrei che vi fossero arrivate! :)

Avrei qualche postilla da fare, tipo l'età di Teddy (che non combacia) e gli spettrocoli che mostrano i Thestral (che me lo sono inventato, mi sembrava carino e plausibile) però ve le risparmio perché non vorrei fare delle note più lunghe del capitolo (Sì, ne sarei assolutamente capace).

Vi ringrazio di cuore per tutte le recensioni/letture/visualizzazioni che mi avete lasciato ogni giorno, sono a dir poco entusiasta e spero che questo capitolo non abbia deluso le aspettative!

Ah, per chi shippa Scorpius con Lilu, non perdete le speranze, ho in mente una bella sorpresa per voi.. ehehehe! ;)

A presto (questa volta sul serio)

LadyIce :)




Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Tutti pazzi per Lilu ***


 

 

Ma perché la vita è così strana?

Cioè, sto con Scorpius.

Io, Lily Luna Potter, l’adolescente più normale e ordinaria di questo pianeta sto con S-C-O-R-P-I-U-S   M-A-L-F-O-Y, quel Scorpius Malfoy, erede di una famiglia di manzi che di generazione in generazione si è tramandata il gene della figaggine più assoluta, quella che ti prende dritto allo stomaco, che ti fa andare di traverso l’acqua mentre la bevi, che ti fa sbarellare, crepare di invidia e sbarellare di nuovo ... Insomma, lui è il ragazzo più bello e atletico di tutta la scuola e siamo tutti talmente sconvolti da ciò che perfino il mio stomaco ha smesso di rivolgermi la parola e reclamare cibo. E quando io non ho appetito, gente, significa che la faccenda è seria.

Come è seria la mia relazione con Scorpius. Sì, ho detto davvero questa parola, “relazione” e vi assicuro che non mi sono giocata l'ultima particella di neurone che mi è rimasta. Fino a ieri, l’unica relazione che mi rigurdava era quella  da portare finita mercoledì per il professor Vitious, mentre oggi... Beh, oggi mi sento molto Gossip Girl in fatto di relazioni. 

Ma prima che... Ci mettessimo insieme ufficialmente, diciamo, ho parlato con Scorpius e gli ho chiesto delle spiegazioni, il tutto mentre facevamo una romantica spremuta di bava di lumache. Sì, è stato durante la nostra punizione, Lunedique l'aveva marinata (tanto per cambiare) ma francamente non si è sentita la sua mancanza. Anzi, ringrazierò l'irresponsabilità di Lune, prima o poi.

-Senti ma… Cosa ci trovi in me?- gli avevo chiesto, apparentemente tranquilla.

Scorpius mi guarda, pare stralunato da una più che legittima domanda. Meglio parlare più chiaramente.

-Perché non sei andato con Anastasia invece che rimanere qui in mezzo alle lumache con me?-

Ma Lui ride -Salazar, Lilu. Non capisco mai una sega di quella che dici-

Che strano sentir dire prima Salazar e poi Lilu, è come dire prima Voldemort e poi Pumbaa, o prima Gazza e… Ma… Un momento!!!!

-Scorpius!- 

-Comandi!-

-Hai detto il mio nome giusto! Lilu!-

-Visto?- mi sorride con le sue perle bianche -Se mi impegno, posso riuscirci anche io…-

Si fa avanti.

Oddio.

Io mi faccio indietro, ma lui si fa avanti di nuovo.

Oddio

Mayday, mayday, codice rosso! A tutte le unità, ninoninoninòòò!

-Ma perché fai così?-

-Così…?- esclamo tremula

-Perché indietreggi?-

Eh, perché indietreggio? Perché indietreggiate, stupidi piedi indietreggianti? Non si può indietreggiare, indietreggiare e indietreggiare di continuo. Non suona un po' strano la parola indietreggiare, ora che l’ho ripetuta quattro volte?

-Lily, ti piaccio o no?- mi domanda serio, sovrastandomi dall’alto del suo metro e ottanta quattro.

Io non rispondo naturalmente. Potrei dirgli che è stato il mio Dream boy da quando l’ho visto per la prima volta a undici anni. Potrei dirgli che è stato il mio fidanzato immaginario, la faccia dei protagonisti maschili delle mie fanfiction, il principale soggetto dei miei disegnini durante l’ora di storia… Potrei dirgli tante cose, ma non dico niente perché sono fondamentalmente scema.

-Prendo il tuo silenzio come un sì?-

Ma una cosa riesco a dirla. È doveroso da parte mia.

-Ma perché ti interessa così tanto?- gli rispondo con un’altra domanda.

-Secondo te, Lilu? Perché mi interessa così tanto?- mi domanda a sua volta con un’espressione sexy. Notare, stiamo praticamente facendo un discorso basato solo su domande.

-Ehm… Forse perché sarebbe strano il contrario, insomma, tu sei così… Bello e… E Popolare e… Io, beh, no-

-Ti svelo un segreto- si avvicina, allungando una mano affusolata con tanto di anello serpe-style tra i miei capelli -La bellezza è un concetto molto relativo-

Avrei voluto avvisarlo che probabilmente non la troverà più, la mano, che resterà incastrata per sempre nel cespuglio infinito che ho in testa, ma non ho potuto dirlo.

Mi ha letteralmente impedito di parlare.

Sì, signori.

È proprio quello che state pensando.

Proprio quello, sì.

A meno che voi non siate dei pervertiti, perché in tal caso dovrei dirvi di no, non è quello che pensate, è l’altra cosa meno fisica e più romantica. Anche se è stata molto fisica anche questa, dato che Scorpius mi ha letteralmente infilato tutta la sua lingua in bocca, con annessi denti, palato e tonsille.

Ed è stato… Strano.

Cioè, non lo immaginavo così. Della gran saliva e della gran lingua, avrei voluto dirgli che anch’io sono munita di ghiandole salivari e che non c’era bisogno di un supporto aggiuntivo da parte sua, però mi aveva anche agganciato le chiappe con le mani e mi aveva spinto contro il suo telaio, e perciò mi sono semplicemente staccata. (Anche perché sono certa che non era la bacchetta la protuberanza che gli sentivo sbucare dai pantaloni).

-Tu mi piaci, tassorosso- mi ha dichiarato con fervore -Non so perché in realtà, però… Salazar, mi mandi fuori di testa-

E, intanto, nella mia, di testa…

 

I can show you the world

         Shining, shimmering, splendid

      Tell me, princess, now when did

         You last let your heart decide?       
                   
                                

 

Io deglutisco un caravan di saliva… Di chi dei due non è dato saperlo.

-Ma lo sai che vai contro alle antiche leggi degli adolescenti così, vero?- gli domando frastornata, non oso immaginare quale tonalità di viola aveva raggiunto il mio viso.

Scorpius mi sorride, aggrottando le sue sopracciglia ad ala di ippogrifo -Hm, sono pronto a correre il rischio, signorina-

 

Caaaan you feel the love tonight,

            The peace the evening brings

    The world for once in perfect harmony

               With all its living things…
                    
                    

 

 

-Lilu?-

-Mh?-

-Mi stavi ascoltando?- mi domanda Simba-Scorpius - Ti ho appeno chiesto quali sono queste leggi-

Ok, meglio tornare sulla terra.

-Beh, una di queste dice che i Dreamboy devono essere rigorosamente più dream che boy. Insomma, se Justin Bieber o Harry Styles si mettessero davvero con te, dopo poi non ci sarebbe più niente da immaginare e scomparirebbe la magia-

-Quindi…?-

-Quindi, ora che tu sei così… come dire, a portata di mano, non puoi più essere il mio Dreamboy-

-Okey. Ed è una cosa grave?-

Eh, sì.

-Suppongo di no…- mento -Comunque, credo che abbiamo finito qui- aggiungo, indicandogli le lumache già correttamente imbottigliate per la punizione -Possiamo anche andare-

-Va bene…- mi risponde, fissandomi in modo strano. Io inizio a raccattare tutte le mie cose, che sarebbero la sciarpa di Tassorosso e una cuffia con le orecchie da elfo domestico che mi aveva cucito nonna Molly.

-Okey, Scorpius, allor…-

Ma lui mi interrompe con un bacio. E no, non sulla guancia. Per poco non resto con gli occhi spalancati e l’indice rivolto verso l’alto.

-Ci vediamo domani, Lily Luna-

Lily Luna.

Lo guardo nel viso, lui mi fa un sorriso perlaceo da pubblicità dei dentifrici.

-Okey…- gli rispondo abbacinata, in procinto di avere un infarto. Cammino con la pressione ai piedi verso le scale, sento il suo sguardo ceruleo argenteo sulla schiena. Non capitombolare per terra, Lilu, ti prego, non adesso.

-Sogni d’oro, bella-

E qui mi inciampo nel primo gradino. Non può dirmi pure le stesse battute che dice Edward Cullen a Bella, però. Non può.

 

Come è possibile tutto questo? Insomma… Scorpius che ha una cotta per me esula dall’ordine naturale delle cose. Il leone non si può innamorare davvero dell’agnello, o dell’ippopotamo, come sarebbe nel mio caso. Cioè, il leone mangia l’agnello, non ci fa fichi fichi bum bum… Giusto?

Ne ho parlato con Lys, ma anche lui non sembra particolarmente colpito.

-In che lingua te lo devo dire? Tu non sei così male come credi. Sei bella, te lo vuoi mettere in testa?-

Io? Bella?

-Lys, Vittorina è bella, Lunedique è bella, Rosie è bella, io…-

-Tu sei bella- insiste piegato in due, intento a ispezionare il prato della scuola con un nuovo paio di occhiali -Mettitelo nella testa e impara a convivere con questa dura verità-

MAI.

-Ma come fai a dirlo? Ma guardami, sembro un involtino primavera con troppo ripieno e nessuna primavera-

Lys ride, almeno questo.

-Esageri. E questo tuo essere così auto ironica ti rende… Irresistibile. Sul serio, Lilu-

Mi guarda in modo strano, ma non nel modo famelico di Scorpius. No, lui sembra più… Delicato.

-Non mi sorprende che Scorpius sia caduto ai tuoi piedi. Puoi avere qualunque uomo desideri-

-Anche Edward Cullen?- gli domando per stemperare questo strano, inusuale, senso di imbarazzo che mi prende lo stomaco e gioca a ping pong con i miei nervi.

-Soprattutto Edward Cullen- scherza, sorridendomi.

Avete presente gli uccellini innamorati che svolazzano intorno durante una scena romantica della Disney? O la scena della Sirenetta dove c’è Sebastian che canta ‘baciala’ mentre Ariel e Eric sono nella barca sotto al salice? Avete presente? E avete presente quando arrivano le due murene che interrompono tutto e spezzano la magia…?

-Lily?-

Io e Lys ci voltiamo verso… Scorpius. Cioè, no, ragazze. E io mi sarei limonata questo qui? Non esagero se dico che sembra uscito direttamente da una rivista di fitness.

-Che fai?- mi domanda, raggiungendoci agilmente et elegantementer -Ti stavo cercando-

-Malfoy- lo saluta Lys, gelido.

-Perdente- ricambia Scorp, malevolo.

-Vedremo chi sarà il vero perdente dopo la partita di domani, Malferett- lo provoca Lys il guerriero. Io intanto cerco di mimetizzarmi tra i cespugli.

Il mio fidanzato (!!!!) ride, sprezzante -Non farmi ridere, Scamander. Chi ha vinto la coppa del quidditch da due anni a questa parte? Voi piccioni? Mh, no, non mi pare-

-L’avete vinta voi solo perché Albus è un fenomeno con il boccino- ribatte Lys -Se non ci fosse stato lui, voi serpi non vi sareste neanche classificate-

-Attento a quello che dici, sporco mezzosangue-

ALT.

Che ha detto? Mezzosangue?

-Andiamo via, Lily- continua rivolto verso di me -Non vorrai frequentare le persone sbagliate-

E Lily Luna Potter ancora una volta vi sorprenderà.

Mi è uscita una frase d’effetto, non so neanch’io come, era come se fosse scritta nel mio DNA.

-So riconoscere da sola le persone sbagliate, grazie-

-Che hai detto?-

-Ho detto che…- mi sento avvampare -Beh, ci sono state due guerre magiche per colpa di offese come questa, e i miei nonni paterni sono morti e anche mio zio Fred e… Tu non puoi dire frasi così, Scorpius, non dopo tutto quello che ha fatto mio papà per riportare la pace-

I due ragazzi mi guardano increduli, è forse la prima cosa sensata che ho detto in quattordici anni di vita.

-Okey- dice il più biondo dei due -Hai ragione, bimba. Non lo dirò più- allunga la mano verso di me -Andiamo a cena?-

Io guardo quella mano bianca molto sexy e poi guardo Lysander, che come incontra i miei occhi, abbassa subito i suoi.

-Lily?- mi richiama Scorpius, insistente -Andiamo?-

-Dai, vai- mi sorride Lys, incoraggiante -Non vorrai fare aspettare mr. Dreamboy…-

Io ricambio il suo sorriso e annuisco, e poi mi dirigo verso mr. biondo fitness, ma poco convinta.

… Ma glielo dico o no che Scorpius non è più il mio Dreamboy?

 

Lilu, ovvero colei che ha baciato Scorpius Hyperion Malfoy.

 




 

N.D.A

Avevo scritto questo capitolo ormai due o tre anni fa, non ricordo. L’ho trovato per puro caso, l’ho letto, ho riletto l'intera la storia, ho riso tanto e mi sono emozionata, tanto, mi è tipo venuto da piangere. Quindi lo posto, nella speranza che ci sia ancora qualcuno, un’unica persona rimasta mi renderebbe felice.

A presto,

LadyIce

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2787791