All Together

di Giuly Frost
(/viewuser.php?uid=599526)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** ''Tu non la conosci, Frost.'' ***
Capitolo 2: *** Prologo-''Tu non sei solo, Jack Frost'' ***
Capitolo 3: *** 3-''Perché non parli?'' ***
Capitolo 4: *** -Loro stanno per tornare! ***
Capitolo 5: *** -Voi scomparirete, vero?! ***
Capitolo 6: *** 5-Il portale ***



Capitolo 1
*** ''Tu non la conosci, Frost.'' ***


Capitolo 1
''Tu non la conosci, Frost.''

-Merida.-Jack Frost si soffermò a lungo sul nome della ragazza-E poi?
Il Pooka sembrava infastidito dalla curiosità del ragazzino ma, al ricordo della promessa di quest'ultimo, continuò:-Sì.capelli ricci, rossi, che sembrano una matassa di cotone.
Il ragazzo rise al paragone, e Bunnymund ricominciò a parlare:-Ha gli occhi azzurri, e un'autentica Ossessione per il tiro con l'arco, non parla di altro, praticamente.
-Sembra una persona simpatica.-sorrise lo Spirito del gelo.
-Tu non la conosci, Frost.
-Dove vive?-il Guardiano del Divertimento era sempre più interessato.
Il Coniglio sgranò gli occhi e fissò la buca che aveva aperto per tornare alla sua tana poco prima, e ci si buttò dentro con un'ultima frase:-Lascia perdere, Jack.
Quest'ultimo, nel tentativo di riacciuffare il Pooka, si ritrovò con la faccia fra le neve,e si rialzò tossendo:-Accidenti a lui, che bisogno c'era di fare così?! batsva dire ''Mh, in un mistico universo parallelo a cui tu non accederai mai perchè non sei un...
Poi si fermò:-Ma io SONO una Guardiano maggiore!!!
Animato da una nuova gioia, Jack frost iniziò a volare verso il palazzo di Toothiana:-E prima o poi, qualcuno mi dirà dove si trovano quei ragazzi!
                                                                                                            ***
Toothiana si guardava intorno spaesata.
Non che non avesse gradito la visita di Jack, ma la sua domanda l'aveva lasciata spiazzata:-chi...Chi ti ha detto di quei tre ragazzi?
-Voci di corridoio-ridacchiò l'albino-Non è che potresti dirmi qualcosa?
La fata, inizialmente titubante, si sciolse al sorriso a trentasei denti dell'altro:-Ehm, ecco...Sono...La protettrice del ragazzino, ma non ti conviene sapere il nome, perché se in futuro lo incontrassi come Guardiano Maggiore, lo prenderesti in giro per tutta la sua vita...
-Per favore...!-Jack Frost si stava spazientendo:perché nessuno voleva parlargli, se non poteva comunque raggiungere quei tre?!
-Io...-Toothiana prese un respirone-HiccupHorrendusHaddockTerzo!
Lo Spirito del gelo rimase spiazzato:-Cos...?Che cosa?!
-Si chiama-la Custode dei Ricordi prese un altro respiro e scandì le parole con una calma ritrovata d'improvviso-Hiccup Horrendus Haddock III.
-E la madre Philomena Horribilus Nona?-Jack rise di gusto, ma la faccia di Toothiana sembrava quella di un funerale-Che c'è?!
-Jack-la voce era rotta e inquietante, a suo modo-Non parlare MAI di suo madre, quando e se vi conoscerete.Hiccup non l'ha mai conosciuta ed è molto, troppo sensibile sull'argomento.Non parlarne mai male.Ho fatto anch'io una battuta simile,anche se non con cattiveria, e mi sono ritrovata stesa a terra con un drago che mi ringhiava addosso...
Jack Frost sentì un brivido:-O..Ok, scusa.
La fata tornò a sorridere:-Va bene, ma ricordati di non parlarne mai.
-E' tutto qui?-lo Spirito del gelo sembrava deluso.
-Credimi Jack, io non posso fare di più.
-Non è affatto vero.Tutti voi potreste fare di più, ma non ci provate nemmeno.-il Guardiano del Freddo sentiva una specie di furia incandescente dentro di sè-Se mi avete voluto tra voi, è stato per combattere Pitch, non perché ero Jack Frost.
-Jack,-disse, quasi spaventata-Cerca di capire, Manny voleva solo aspettare che fosse il momento giust...
-Manny?!MANNY?!-ora lo Spirito era furioso sul serio-Sono stufo!!Mi ha dato poteri incredibili per che cosa?!Per farmi marcire da solo Trecento anni!!e se tanto mi da' tanto, anche a quei ragazzi toccherà lo stesso destino!!
-Jack...
-Grazie dei poteri, okay!?E che cosa me ne faccio?!-poi si voltò verso la Luna, ormai quasi piena-E poi, sono STUFO marcio di dover stare dietro a Manny come un cagnolino!!se non volete aiutarmi, farò da solo!!
Nel preciso momento in cui Jack pronunciò quella frase, la Luna fu occupata da delle nubi:-Bravo, nasconditi!!!Ma io, quei ragazzi, li troverò lo stesso!!
Detto questo, il Guardiano iniziò a volare verso una scia di sogni per raggiungerne il creatore:-E se anche lui non vuole aiutarmi, farò da solo!!
Toothiana osservò jack volare via senza riuscire a fermarlo, con una mano davanti alla bocca, con una sola frase in mente:-Che cos'hai fatto...
                                                                                                           ***
La stanza era illuminata fiocamente da una candela, e due figure, entrambe abbastanza agguerrite, stavano iscutendo animatamente.
-North, accidenti a te!!Dovevi proprio parlargliene?!
-Perché Bunnymund, TU cos'avresti fatto?!
-Avrei divagato!Ti rendi conto in quale guaio lo stai mandando a cacciarsi?!
-Io!E tu, che gli hai parlato di Merida?!
-Perché TU gliel'avevi già detto!Ci hai cacciati in guaio enorme...-il Pooka guardò le nuvole che nascondevano la Luna-Lo abbiamo cacciato in guaio enorme...
North si sedette su una delle vecchie poltrone  della stanza, e fissò la candela:-sai benissimo che doveva accadere.
-Non così presto, North.Merida non è pronta!!
-da quanto sei un padrino protettivo?-lo punzecchiò North.
Alla frase, il Pooka perse definitivamente la pazienza:-Io non sono un papino!Io sono un guardiano, e anche se tu assomigli di più e una creatura NON ultraterrena, sono stato anch'io una persona!Anche tu hai provato a proteggere Jack, ora io sto cercando di proteggere Merida!
-E da che cosa?-chiese babbo natale incrociando le braccia.
-DA TE!!!-si inalberò la'ltro-Basta così!Oggi stesso chiuderò tutti gli accessi al mondo di Merida!
Il guardiano della Meraviglia si alzò di scatto:-Non osare!
-Invece sì!E che Manny mi tolga i poteri, ma non riuscirete a fermarmi!-con quest'ultima frase, il Pooka mise una zampa sul muro:-E lo farò ora!
-Fermo!
per tutta risposta, il coniglio mosse l'altra zampa in direzione di North, che si ritrovò bloccato sulla poltrona senza riuscirsi a muovere:-Fermati!Se chiudi gli accessi nemmeno tu potrai più vederla!
Il coniglio ebbe un attimo di esitazione, poi fece aprire un varco, quasi ghignante:-Porgo i miei saluti all'ultimo guardiano!!Sandy e Tooth faranno la mia stessa scelta, e tu lo sai.Tutti e tre oltrepasseremo il portale.Addio.
Con una mossa fulminea, il Pooka entrò in un portale apparso sul momento e lo richiuse, lasciando la stanza nel buio più completo, liberando però Babbo Natale., che si lanciò contro il muro:-Bunnymund!E.ASTER BUNNYMUND!!!!Apri il portale!!Apri..il..-North scivolò a terra con la schiena contro il muro-...Portale...



Io:_Ok, sono stata una persona orribile.
Dovrei scrivere Drammatico, triste e malinconico.
ma tra un po' le cose si mettono meglio!!^^
**Sussurrando:-Speriamo...**
Bunnymund:-Mi fai sembrare un pazzo!!
merida:-mi fai sembrare sua figlia!!
Jack frost:-Mi fai sembrare una persona ansiosa di sangue!!
Io:-E voi tre che ci fate?! Sciò!!Via!!Sto' parlando con i lettori!!
Tutti e tre:-Uff.
Io:-Lasciateli perdere.Merida, torna nel tuo mondo che non ci sei ancora.
merida:-uffa.
Io:-vabbe', spero abbiate gradito!!Ora scusate, ma questi tre non se ne vanno.A presto!!!^^

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Prologo-''Tu non sei solo, Jack Frost'' ***


Prologo

Al Polo Nord si respirava la solita aria di festa che precedeva una delle festività più amate dell'anno:il Natale.
Tutti i Guardiani, chi con più voglia, chi con meno, si prodigava nell'aiutare North a prepararsi per la grande notte. che si avvicinava inesorabile e gioiosa.
Nonostante fosse il periodo dell'anno in cui fosse più impegnato, Jack Frost trovava sempre un ritaglo di tempo per aiutare il Guardiano della Meraviglia in qualcosa, anche se principalmente si trattava di combianare disastri.
Guardando gli altri quattro Guardiani, però, era sempre più sicuro di essere diverso da loro.
Certo, era un Guardiano, ma, anche se quelli erano suoi amici, non era mai perfettamente a proprio agio come sembravano gli altri.
Guardarli continuamente l'aveva convinto di ciò che pensava, ma non aveva idea sul chi rivolgersi per parlare dei propri problemi.
L'Uomo nella luna non gli avrebbe risposto; Sandman, per quanto fosse gentile, non era l'interlocutore ideale, e Toothiana era sempre troppo espansiva; Bunnymund non l'adorava proprio, e quasi sicuramente non gli importava nulla dei suoi problemi.
Rimaneva solo North.
Così, la settimana prima della Vigilia di Natale, Jack Frost prese da parte il Custode della Meraviglia per spiagargli i propri problemi.
-Tu non sei solo, Jack Frost-North aveva un'aria autoritaria, come se gli stesse intimando di credere alle sue parole.
-Lo so.-sbuffò il Guardiano del Gelo-Ma non ci sono altri...Ragazzi, come me?
Le parole aleggiarono nell'aria per qualche minuto, unite all'insistente sguardo che lo Spirito del Freddo rivolgeva al Custode della Meraviglia, che si arrese:-In effetti, sì, Jack.Qualcuno c'è.
Il ragazzo fece un balzo, spaventando North:-Davvero?
-Certo-babbo natle sembrava indeciso su come continuare:-ma io non so dove si trovino.So che vivono in tre mondi differenti dai nostri, e sono due ragazze ed un ragazzo.
-Sai...Sai almeno i nomi?-jack frost sembrava brillare di una luce improvvisa-Qualsiasi cosa!
North sembrò riflettere, poi rispose:-No.vedi, sono spiriti....O meglio, Ragazzi molto giovani, e un Guardiano maggiore li protegge, affinché imparino a padroneggiare il proprio potere.
-Potere?-lo Spirito del Feddo si grattò la testa-Guardiano maggiore?
-Sì.Tu sei stato assegnato a me.-jack era quasi pronto a giuare di aver sentito un ''purtroppo'' subito dopo, ma Babbo Natale continuò a parlare-Gli altri ragazzi sono stati assegnati a Toothiana, Bunnymund e Sandy.Tu sei diventato un Guardiano Maggiore, perciò hai potuto conoscerli.
-Ma li conoscevo già prima!!
-con te, la faccenda è un po' più complicata...-North smebrò sul punto di dire qualcos'altro, poi si riscosse-E ora basta..Ci sono preparativi di Natale da fare!!!Forza!!
Jack Frost, perlpesso, lo seguì, riflettendo su ciò che il Guardiano gli aveva spiegato.
Bunnymund, Tooth e sandy proteggevano questi ragazzi...Ma loro lo sapevano?Probabilmente sì.Il primo Guardiano che aveva incontrato era stato North, che aveva fatto di tutto per evitare di parlare di altre Leggende.
Continuando a pensare, aspettò l'arrivo della sera, e quando gli altri se ne fuorno andati, iniziò a seguire Bunnymund, giusto per cominciare a saperne di più sui fantomatici ragazzi.
Dopo nemmeno mezzo metro, il Pooka si voltò:-Ed esci.Come se non sapessi che mi stai seguendo da mezz'ora.
L'altro, nascondendo un certo stupore, sorrise affabile:-Chi, io?
Bunnymund sembrò sul punto di tirargli una sedia e, se ne avesse avuta una, probabilmente l'avrebbe fatto:-Che vuoi?curioso--North mi ha detto di quei...Tre ragazzi?-Jack Frost si fece curioso-Cosa ne sai tu?E di chi sei il protettore?
Il Coniglio si bloccò, lanciando mentalmente qualche pensiero non esattamente carino a babbo Natale, poi aprì una galleria e fece per andarsene:-E a te che importa, scusa?!
L'albino lo fermò:-Aspetta!se mi dici quello che sai....-deglutì-Io...Non gelerò più le uova o ti infastidirò per i prossimi sei anni!!!
Bunnymund sgranò gli occhi:-Sicuro?
-Sicuro.
-Oh, be'.-il Pooka si mise seduto-Ti chiederai perché sono sempre così nervoso.Io ho avuto il compito di proteggere una ragazzina pestifera quasi più di te, ribelle, che non riesce mai a stare ferma o a non ingaggiarmi in combattimenti in cui rischio sempre di lasciarci la pelliccia.-fece una pausa, quasi infastidito dal proprio discorso-Si chiama Merida.


Ok.
Non so nemmeno che ci faccio qui... -.-''
Però adoro i Big Four, anche se non ho mai scritto nulla di epico, spero che non faccia troppo schifo...^^''
A presto!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3-''Perché non parli?'' ***


Capitolo 3 
''Perché non parli?''

Jack frost volava veloce dal creatore dei sogni, nel punto più dorato del cielo, quasi sotto alla Stella Polare.
-Sandy!!Sandy!!
Il Guardiano dei Sogni si voltò e salutò il ragazzino con la mano, prima di tornare a occuparsi dei desideri dei bambini.
-Ciao, senti...-lo Spirito del Freddo voleva chiedergli dell'ultima ragazza, ma si fermò quasi subito.
North era stato abbastanza disponibile nel dirgli la verità, ma questo non era valso per Toothiana e Bunnymund, che aveva reagito male ed erano stati indifferenti ai suoi problemi.
E se pure Sandman si fosse rifiutato di aiutarlo?
E poi non parlava...Che cosa poteva farsi raccontare?
Decise di provare lo stesso, giusto...Per provare.
Non voleva arrendersi.
-Ehy, Sandy...Tu...Non sai nulla di tre ragazzini?Una ragazza rossa, una ragazzino e...?
l'uomo dei sogni si voltò, con un punto esclamativo sulla testa.
-Me l'ha detto North, e mi sono fatto dire qualcosa dagli altri.Rimane solo...La ragazza, che dovresti proteggere tu?
Sandman parve riflettere, poi fece una faccina arrabbiata sopra la testa.
-Oh, no!!Anche tu?!Perché non parli?!Almeno dimmelo a voce!!
L'altro si limitò a fare un microfono spento, irritando Jack Frost:-Sandy!!mi puoi dire almeno il nome della ragazza?Per favore!!
l'altro si voltò, e riprese a fare il suo lavoro, con un ''No'' di sogni sopra la testa.
-Sandy, per favore.Io ne ho bisogno!
Il Gurdiano dorato si girò ancora, e formò una parola sopra la propria testa ''Rapunzel''.
-Q...Qualcos'altro?Qualsiasi altra cosa?!
Sandman scosse la testa stizzito, e iniziò a formare un aereo monoposto gigante.
-Mi porti da lei?
L'uomo dei sogni montò sull'aereo e prese quota, iniziando a scuotere la testa e volò via, lasciando Jack Frost a bocca aperta.

                           ***

Bunnymund era in un boschetto di querce, nascosto in alcuni cespugli.
O meglio, non si era nascosto, ci era finito non appena chiuso il portale.
Il Pooka si rialzò stizzito, guardando intorno a sè, per poi avviarsi su un sentiero che conduceva a un castello arroccato, il luogo in  cui viveva Merida.
Prima che potesse fare un altro passo, sentì un fruscio e, neanche un secondo dopo, un freccia gli passò a un centimetro dalla faccia, che lui aveva spostato prontamente:-Fregata.
Una ragazzina uscì dai cespugli, muovendo la massa di capelli ricci come se le stessero prendendo fuoco.
-Come hai fatto?! ero sicurissima che ti avrei preso!!
-Primo-ghignò il coniglio-sembravi un pachiderma.Secondo, hai sbagliato traiettoria.Terzo, non sei stata attenta ai miei movimenti.
Merida Dumbroch lo fulminò con lo sguardo, per poi raccogliere la sua freccia:-Fortuna.la tua maledetta, insulsa, ovvia fortuna.
Bunnymund si limitò a girare il boomerang tra le zampe nel vano tentativo di fischiettare, mentre Merida finalmente si accorge della nota sbagliata:-Apparte questo...Che cavolo ci fai qui?Non dovresti essere a...Saltellare allegro fra i boschi?Sei un coniglio.
Il Pooka si sbattè una zampa sul muso, poi le rispose per le rime:-Io NON saltello.E poi, non dovresti essere a decidere quale delle quattordici forchette usare per il nono antipasto della cena di stasera?
La rossa scosse la testa e fece per dire qualcos'altro, ma la madre arrivò in quel momento:-Merida!!Di nuovo qui con l'arco?!Dovevi...-Elinor si interruppe notando Bunnymund-Oh, salve!Non ti avevo visto!immagino che tu abbia rimbeccato mi figlia per ben, Aster!!
-Uhm.Sì...-il coniglio sembrava perplesso-E...A proposito, Elinor, dovremmo tornare al castello, devo parlare con te e tuo marito di...Quella faccenda.
Merida sbuffò:-Se è quella roba dei mondi paralleli, sappi che non ci credo.
Elinor invece fu vicina al sussultare:-Ehm...Oh, sì...Certo!!Vieni Merida!!Io, tuo padre e Aster dobbiamo parlare.
I tre si avviarono verso il castello, dove Fergus li stava aspettando.

                                   ***

-Poveri sciocchi-una voce stanca ma soddisfatta rimbombava fra le pareti della grotta invasa dal buio e dalle ragnatele-Appena Sandman aprirà quel portale, potrò finalmente parlare con Gothel.
La figura immersa nel buio sorrise:-Poveri sciocchi...


Buuon salve!!
Allora, so già quel che vi state chiedendo...
Sandy:-?
Come fa Elinor a vedere Calmoniglio?
La risposta...Non lo so. -.-''
No, dai scherzo.
la risposta è nel prossimo capitolo, ma spero che intanto questo vi sia piaciuto!!!^^

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** -Loro stanno per tornare! ***


Capitolo 4

Jack Frost era fermo, scioccato dal comportamento dell'omino dei Songi.
Lo stavano bistrattando, altro che storie!
Bunnymund se l'era svignata, Tooth se l'era rigirata con belle parole, e Sandy...Aveva fatto il contrario.
Tutti e tre.
Il Guardiano della Speranza.
La Protettrice dei Ricordi.
Il Custode dei Sogni.
Si sentiva distrutto.
North non poteva aiutarlo.
Oppure sì, e lo stava solo prendendo in giro?
In tal caso, avrebbe lasciato i Guardiani.
iniziò a volare verso il Polo a una velocità inaudita:Se anche l'ultimo dei suoi amici gli aveva voltato le spalle...Beh, allora poteva fare fagotto.

                                     ***

-North!!
il palazzo di Babbo natale era buio, e non si sentiva un suono, nonostante la fabbrica fosse in continuo movimento.
non si udiva lo scampanellio dei folletti, nè il brontolio degli yeti.
jack iniziò a percepire una strana inquietudine:-North!!NORTH!!rispondi!!North!
-Jack?
Quella era la sua voce.
Veniva dalla stanza accanto..
Lo Spirito del Gelo la aprì, e fu colto dal senso dell'aver fatto qualcosa di sbagliato:-North?
Santa Claus era seduto a terra, contro il muro, e sembrava sconvolto:-L'ha fatto.L'ha fatto davvero.
-Che cosa?North...-pensiero inquietante-stai bene?
-jack!!-il Guardiano balzò in piedi con un balzo-Aster l'ha fatto!!ha aperto il portale!!ha chiuso gli accessi!!Se ora anche Tooth e Sandy lo seguiranno succederà!!SUCCEDERA',JACK!!!
-North, basta!!-il ragazzino indietreggiò-Mi stai fcendo paura!!che vi prende a tutti quanti?Sembra che la mia presenza vi faccia venire...-l'ultima parola galleggiò nella stanza, sospesa come fosse stata nell'acqua-...gli Incubi.
North si voltò:-Allora...Allora lo sai!!
-Cosa?
North spostò la pesante poltrona, e prese un libro che vi era nascosto sotto; accese una candela e iniziò a sfogliare le pagine.
jack scorse un suo ritratto, quello di un altro ragazzino, poi di un drago, e di schizzi di fiori e...di un camaleonte?,seguiti da archi e frecce di ogni genere.
-Io e gli altri-disse North continuando il suo frenetico sfogliare-Scrivevamo qui tutto ciò che vedevamo in voi.Io seguivo i tuoi interessi, cercavo di capire il tuo centro, fino a che non mi hai preceduto.-si fermò  una pagina dove si vedeva un ragzzino con un drago nero come la notte:-Hiccup, il protetto di Toothiana.Lei ci vedeva un grande potenziale.Il Signore dei Draghi, lo chiamava.Secondo lei, il suo centro potrebbe essere qualunque cosa rilevante...ha annotato l'amore, la Forza, la Potenza...Sandy-riprese a sfogliare, senza fermarsi-Vedeva in rapunzel l'essenza stessa dei sogni, ma non ha scritto granchè.-si fermò agli archi e le frecce-Bunnymund è stato il più minuzioso nell'addestramento di Merida, e nella protezione dei suoi parenti.Suo padre sopravvisse allo scontro con un'orsa gigante perchè lui era stato lì.Merida modificò il suo destino, perché lui aveva cerato i fuochi fatui.Anche per lui, Merida aveva un grande potenziale, e in lei vedeva due possibili centri: il coraggio e la Potenza.L'ha addestrata in un modo incredibile.Tutti loro l'hanno fatto.E io nono ono stato capace di aiutarti.
Jack Frost interruppe il fiume di parole:-North, tu sei l'unico che mi ha sempre aiutato.
babbo natale si fermò a quello che doveva essere l'ultimo capitolo riservato a Merida, tenendo due dita anche in altri due punti del libro:-No, kack. Io ti sto cacciando nei guai. guarda.-indicò l'inizio di quella che sembrava una filastrocca.O..Una Profezia-Bunnymund, come Tooth-spostò le pagine-E sandy-Le mosse di nuovo, per riportarle al punto originale-Avevano scritto una Profezia su ciascuno di loro.Solo che andavano totalmente contro a ciò che continuavano a ripetere.
Guarda.
jack Frost iniziò a leggere la parte che doveva aver scritto Bunnymund.

''Speranza, gioia e prosperità,
saranno ciò di cui regno avvolto sarà, 
Finchè non arriva l'Ombra oscura, 
che porta in sè sciagura e paura,
Dolore, odio, immensa sventura.
Quelli che a combatterla proveranno, 
senza più speranza si ritroveranno,
non posso dire ciò che accadrà,
ma il Destino dei Quattro si compirà.''

la Profezia era scritta in fretta, come se Bunnymund stesse mandando un messaggio di emergenza.
-Mentre scriveva-spiegò North cogliendo i pensieri del ragazzo-Era come in trance.Scriveva, rapido.-passò a Tooth-Guarda qui.
La parte di Hiccup.

''Il drago Puro, 
dalle scaglie lucenti, 
racchiude in sè dolori e tormenti.
la fiducia riposta dal Portatore 
si spezzerà come un fragile cuore.
L'Ombra oscura calerà solerte,
portando terre senza più gente,
consumate dalla paura e dal dolore,
gente che non conosce più l'amore.''

E la frase che aveva scritto anche Bunnymund.

''Non posso dire ciò che accadrà,
ma il Destino dei Quattro si compirà.''

-sandy ha scritto solo questa frase sibillina.-riprese North-Il problema, è che l'ombra Oscura non è una.Sono quattro!!!Pitch, ne sono sicuro, è uno di Loro!!
-North, basta!!!-esplose lo Spirito-Questa roba mi sta cadendo addosso come una valanga!!!E' inutile che farnetichi di profezie!!E' intutile che farnetichi, direttamente!!!chi sono i Quattro?!Che cosa diavolo ha fatto Bunnymund?Chi sono le Ombre?E perché proprio ora!?
North richiuse il libro, e lo rimise al proprio posto.
Con calma tombale, riprese a parlare, con molta più tranquillità:-Chi sono i Quattro?I Quattro sono i Portatori.I Quattro sono gli Spiriti più potenti...I Quattro...-si sospese, come se fosse difficile continuare-...I Quattro...Sono coloro che diventeranno i prossimi Guardiani.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** -Voi scomparirete, vero?! ***


Capitolo 5
-Voi scomparirete, vero?

Quelle parole travolsero jack come un fiume in piena.
E finalmente si accorse, come spesso succede in questi casi, di aver dimenticato un particolare importante, essenziale.
E capì.
Tu puoi anche essere stato destinato a qualcosa e BASTA, ma alla vita ci tieni lo stesso:-No.
-Jack, cerca di capire. Vedi che sono diverso, no? Ora che sei un Guardiano Maggiore, prenderai il mio posto, come gli alri Tre lo faranno con Bunnymund, Tooth, Sandy e....
-Voi scomparirete, vero?!-Jack Frost sentì come qualcosa dentro di sé spezzarsi-Per questo no volevate che io cercassi quei ragazzi.Volevate prolungare l'addestramento, trovare un modo per sopravvivere.
-Oh, no, Jack, no.-sorrise cupo North-Vogliamo essere certi che voi siate al sicuro. Pitch. Madre Gothel. Ci sono troppi pericoli per voi.
Jack indietreggiò, fino a finire con le spalle al muro:-No, North, NO!!!!Non è giusto!!!Più di cinquecento anni gettati in qualche secondo?Secoli di sacrifici, ere di cambiamenti per un bel ''Puff'', e basta!?
Babbo Natale si alzò e uscì dalla stanza, e condusse Jack Frost fino alla finestra più vicina; l'alba stava sorgendo, ma nel cielo, in un ritaglio ancora blu, si vedeva chiaramente la luna:-vedi, Jack?
-Manny, quel...
-No.No, no. vedi la Luna?
-certo.
-bene, se c'è uno Spirito della Luna, vuoi he non ci sia del Sole?
jack Frost rimase a bocca aperta.
Non si era mai soffermato sulla possibilità.
-Lui, o lei che sia, forse addirittura Loro, controllano Manny, controllano tutto, Loro sanno, conoscono.Sapevano già che dovevamo sparire.
-ma non è giusto!!!E'...E'...

                                       ***
-...Assolutamente inaccettabile!!!-terminò Elinor-Com'è possibile che stiano tutti tornando tanto presto?
Fergus era seduto su una poltrona nel palazzo, e si alzò per controllare alla porta che Merida non stesse sbirciando.
-Tranquillo-lo richiamò Bunnymund-Le ho dato qualche esercizio con l'arco, se ne starà calma per un po'.
Elinor sbirciò alla finestra, guardando la figlia che si esercitava con l'arco:-Bunnymund, io non sono affatto tranquilla. Non voglio che mia figlia si cacci in guai più grandi di quelli che ha già avuto.
-Lo so.-Bunnymund sembrava cupo, pensieroso-Ho chiuso tutti gli accessi, ma non so per quanto. Sai benissimo che dovrei scom...
-HO DETTO DI NO!!!-si intestardì la regina-Tu non sparirai, chiaro!!?? Troverò il modo che non accada, se mia figlia non avesse più un...-riflettè sulla parola, poi con un ''senza offesa'' andò avanti-...Bersaglio?-Bunnymund sorrise-Darebbe di matto e ti andrebbe a cercare dietro i fuochi fatui che la porterebbero al Portale.
Il Pooka smise di sorridere:-Lo so...Ed è per questo che ho un piano.
Fergus, Elinor e Bunnymund si sedettero vicino al tavolo.
Bunnymund mostrò una cartina piena di annotazioni ai lati, cancellata e sistemata più volte:-Ora, il piano, definiamolo così, è questo....

                                   ***

-Ormai-sorrise una figura incappucciata nell'ombra-Dovrebbero arrivare.
Dall'oscurità delle piante si levò un sibilo inquietante, e Kosmoz D. Pitchneirn apparve, il volto contratto in un sorriso tra sofferenza, noia e curiosità.
Madre Gothel sorrise:-Finalmente.
L'Uomo nero semvrò felice di vederla, ma quel tipo era una continua sorpresa, non c'era modo di capire i suoi pensieri, ma non che a Gothel interessasse:-Allora, Gothel. Come sta rapunzel, o meglio, i suoi capelli.
-Male. Per estirpare quello stupido ometto giallo che viene tutte le notti, dovrei tagliarle i capelli, come le ho sentito dire ''Lui mi ha detto che sono sono l'Essenza stessa dei Sogni'', ma se li taglio tanti saluti.
-Mh.-Pitch soppesò ciò che l'alleata le aveva esposto-Se ciò è vero,siamo messi male-Sandman era il loro nemico più potente. L'unico che lo spaventasse di quegli stupidi Guardiani. Ricordava che, quando se l'era ritrovato accanto, sul tetto di quel condominio, insieme a Jack Frost, aveva fatto tre o quattro passi indietro per non toccarlo.Non era paura, era più...un timore-Ma hai una soluzione, vero? Odio non avere un Piano B, io.
-Ma certo.-Gothel prese da sotto il mantello alcune immagini-Il Bastone di Jack Frost. L'arco di Merida. Il Drago di Hiccup e i Capelli di Rapunzel. Tutti i loro punti deboli.
-Bene-ghignò l'Uomo Nero-Li stroncheremo uno alla volta.


niente spoiler. E' un po' corto. vabbe'.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 5-Il portale ***


Capitolo 5
Il Portale

-Puoi dire tutto ciò che vuoi, Jack.-sospirò Babbo Natale-Ma non cambierai le cose.
Lo spirito del gelo era fermo, paralizzato; guardava il Sole sorgere:-Quanti?
Nord sollevò la testa dalle mani, interrogativo:-Cosa?
-Quanti portali sono ancora aperti?!
-Quelli che portano al mondo di Merida sono tutti chiusi.
-Perché?!-forse Jack frost non l'avrebbe mai ammesso, ma conoscere quella ragazza gli interessava.
-E' stato Bunnymund.
-Il canguro non capisce niente.-il ragazzino scosse la testa-E Raperonzolo e Mister Nome a singhiozzo?
-Jack-North recuperò un po' di accento russo-Ti sembra momento, Sosta Kovich?!
-Sul serio.Hiccup?! Che cavolo di nome è?!Comunque, non mi hai risposto!
-Ormai anche portali di Hiccup chiusi.-sospirò North-In questo istante, ma Toothiana è rimasta.
-Rimane Rapunzel.
-Portali aperti.-Babbo Natale ebbe un guizzo negli occhi-Solo due.
-Fantastico!-esplose Jack Frost-Andiamo, North!
il ragazzino si buttò fuori dalla porta, ma notò che l'altro on lo seguiva:-North?
-Jack, io resta qui. Ti dirò dove sono portali ancora aperti per mondo di Rapunzel, ma resterò qui.
Jack Frost smise di sorridere: sapeva che non ci sarebbe stato modo di far tornare North sulla sua strada:-Dove sono?
L'umomo sorrise e si lisciò la barba bianca:-Uno proprio sotto di noi.
-CHE?!??!-era stato tutto quel tempo a ingegnarsi solo per sapere che c'era sopra??!
-Allora, Jack. Asolta bene. Dovrai prendere la prima porta a sinistra, poi dovrai scendere le scale, e ti ritroverai doanti ad una porta. Aprila. Ci sarà una specie di piccolo vorice al muro, giallo oro, del tipo della sabbia di Sandman. Entra, pensando a sogni. Chiaro?
-Certo.-lo Spirito del Divertimento fece per uscire.
-Buona fortuna, Jack.
Il Guardiano riuscì a non voltarsi:-Arrivederci.
***
Prima porta a sinistra, scale, porta.
Arrivare fino a quel pnto era stato facile, ma il portale era diverso.
Jack Frost lo scrutava dall'uscio della stanza: il colore di quel vortice gli ricordava i sogni di Sandman, e gli tornò in mente che Rapunzel era la sua protetta; lo spirito si fece coraggio e attraversò il portale.
Chiuse gli occhi.
Quando li riaprì, era in una stanza.
Legato con delle corde.
Cìera qualcuno dietro di lui.
Un uomo e una donna.
-Wow, questa scena mi fa' rivivere un flash.
-Sta' zitto, Flynn! Quello è comparso all'improvviso e tu non ti spaventi?
-Non è la cosa più strana che io abbia mai visto in vita mia.
Silenzio.
-E poi, non avresti dovuto colpirlo con la padella. Fa male, sai?!
-Non volevo colpirlo.
-Ti sei avventata su di lui.
--E' stato un in-ci-den-te.
-E Pascal gli ha morso il piede.
-Non l'ha fatto apposta.
-Credo che gli abbia staccato l'unghia.
-Sei disgustoso.
-Ti amo anch'io.
Jack frost decise che era il momento giusto per svegliarsi e farlo di colpo:-Ehy, salve!
-Rapunzel, no!
ma la ragzza bionda aveva già stordito lo Spirito con una padella.
-Ti faccio presente-sospirò Flynn-Che nel tuo regno non ci sono solo donne, e che se non la smetti di tirare a padellate a tutti, ci sterminerai rapiamente.
-Vuoi una padellaa anche tu, Eugene?!
-NO!
*****
La regina Elinor batté le mani:-Perfetto! L'ho sempre dtto che eri il tutore perfetto, Bunnymund! Ti voglio come stratega!
Il re scrutò pensieoso la cartina: non ci aveva capito quasi nulla, dato il groviglio complesso di segni e punti che il Pooka e la moglie avevano tracciato, ma non ci teneva a sfigurare:-Lo penso anch'io.
-Fergus, dì la verità-lo rimproverò Elinor-Non hai capito, vero?
-Invece ho capito!-si difese il sovrano.
-Allora ripeti!
Mentre i due sovrani discutevano, Bunnymund si avvicinò alla finestra per osservare Merida: si chiese se la ragazza sarebbe stata pronta per affrontare il suo Destino, Pitch e Madre Gothel, diventare la nuova Guardiana della Speranza, soppotare Jack Frost ogni giorno.
Jack Frost.
Ripensare al' ''amico'' fece al Pooka male: l'ultima volta che l'aveva incontrato non gli aveva detto nulla, non gli era stato d'aiuto.
Cercava di rendersi utile, ma non ci riusciva: North aveva completato la sua missione con Jack....Lui avrebbe fatto lo stesso co Merida?



Angolo personachefinalmentesiricordadiquestofandomesidegnadiaggiornare
Angolo autrice
Oh, finalmente aggiorno questa povera storia che soffoca nella polvere!
Allora, il capitolo è cortinoe mi dispiace, ma spero comunque che apprezziate.
Per chi se lo domanda, sì, nella storia c'è anche Flynn, ma non sarà di fondamentale importanza....
Spero che vi sia piaciuta, a presto! ;) ^^





 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2793100