Io ci sarò e questa volta per sempre

di rosieJ
(/viewuser.php?uid=748902)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** capitolo 2 ***



Capitolo 1
*** capitolo 1 ***


 

Pov’s Peeta.

Entro, la vedo è seduta lì  sul divano a fissare il fuoco con una bottiglia in mano mi ricorda qualcuno, Haymitch, a cui ho fatto visita prima di venire qui e che da quanto mi ha detto non la vede da un po’ , ma che ho ritrovato per come me l’aveva descritta , solo con un paio di bottiglie vuote sul tavolo e una ancora in mano.
Sembra non avermi ancora vista , ma Sae nel frattempo senza farsi vedere da lei mi fa un cenno come saluto con la mano.
Così mi decido:
-katniss.- La chiamo con un filo di voce rimanendo sulla soglia della porta anche se non credo che mi abbia ancora sentito per questo rimango fermo dove mi trovo.
Ma eccola che si gira lentamente come per assicurarsi che io non  sia un’illusione  .
La guardo ha gli occhi lucidi e a stento riesce a trattenersi. Adesso sento anche io gli occhi inumidirsi. Non è più la katniss che conoscevo . Non riesco più a vedere quella scintilla nei suoi occhi : la speranza.
Quella stessa speranza che riusciva a farla andare avanti , soprattutto per sua madre e Prim … Già Prim … E’ andata via davanti ai suoi occhi come non biasimare la sua reazione, ma sto comunque male nel vederla in questo stato.
Non lascerò che perda tutta se stessa come ha fatto Haymitch , perché non aveva nessuno.
Io ci sarò e questa volta per sempre.


Angolo autrice :
Salve a tutti innanzi tutto volevo dirvi che questa è la mia prima fanfiction .
Spero che vi piaccia. Ringrazio tutti voi (lettori silenziosi compresi) e chi recensisce spero possa darmi qualche consiglio e dirmi se c'è qualche errore o incomprensione.
La prossima settimana aggiornerò con il punto di vista di Katniss :) 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** capitolo 2 ***


Pov’s Katniss.
Sono ferma come le altre sere dopo cena seduta a bere guardando il fuoco.
Solo adesso riesco fino in fondo a capire Haymitch. Solo con la mente annebbiata si può sperare di dormire senza che i ricordi riescano a ferirti più di quanto non facciano già.

All’improvviso sento la porta aprirsi ,ma non mi stupisco più di tanto , non ho voglia di girarmi – di illudermi che “lui” sia qui.

Sento una voce. “E’ la solita illusione. Lui non è qui.” Continuo a ripetermi.

Ma qualcosa mi fa girare verso l’uscio di casa.

Lo vedo e questa volta , lo so per certo, non è un’illusione . E’ reale.
Incontro i suoi occhi umidi e cerco di trattenere le lacrime . Poi sento un’altra sensazione .
E’ rabbia. Nelle mia mente affiorano mille domande sul perché non sia venuto prima, poi di nuovo il vuoto , mi volto così di nuovo verso il camino acceso.
Tutto d’un fiato poi gli chiedo:
“Perché non sei venuto prima?”
Deglutisce . Non credeva gli dicessi questo.
“So che sei stata sola; mi spiace da morire, ma a causa della depistazione sono dovuto restare a Capitol City.” -poi continua dicendo- “non sarei mai tornato se non fossi stato sicuro di poterti stare vicino.”
Non dico nulla ciò non cambia per niente ciò che sento , forse a causa dell’alcool, ma non voglio sapere ciò che ha dovuto fare e mi limito a dire - ora con tono calmo- “perché sei tornato?” 
La risposta non tarda ad arrivare e come se fosse la cosa più ovvia ”Per starti vicino, Katniss. Per ricordarti chi sei, per aiutarti ad andare avanti , a perdonarti , per farti vivere anche per chi ora hai perso , per far si che i tuoi non siano solo dei ricordi sbiaditi come quelli di Haymitch che ha visto morire la sua famiglia a causa di ciò che è successo durante i giochi e che ha rivissuto tutti gli anni alla morte dei tributi del 12. Lui ha cercato di dimenticare senza riuscire mai ad affrontare i suoi incubi , perché è stato per moto tempo solo ed io non voglia che tu resti sola.”
E’ sempre stato bravo con le parole ma stavolta, è vero , come quando è successo nella spiaggia.
Ora lo vedo camminare verso di me e fragile come sono in questo momento non riesco a trattenermi e sento cadere lentamente una lacrima dal mio viso . E lui è qui , davanti a me ,in attesa di una risposta, credo.
Invece si abbassa fino ad arrivare alla mia altezza da seduta , e con fare calmo ma deciso , mi toglie la bottiglia di mano e la appoggia sul tavolo insieme alle altre e avvicina l’altra mano al mio viso  mentre io rimango ferma senza scostarmi mi schiarisco la voce e finalmente gli dico ciò che volevo realmente dirgli fin dall’inizio :
“Resta con me.” e lui che mi sorride per la prima volta risponde ,come quella volta sul treno: “Sempre.”
Così sorrido anch’io e si avvicina ancor di più per baciarmi , e questa volta lo so ,è un bacio vero come pochi.
Nel frattempo Sae che era stata una spettatrice prendendo le sue cose si ferma all’uscita e fa un sorriso ad entrambi mentre si affretta a far ritorno a casa.   







Angolo Autrice:
mi spiace per non avere aggiornato prima ,ma non ho avuto tempo. Comunque sia adesso è completa ed io sono veramente entusiasta spero che mi piaccia come al solito .
Ringrazio Benna06 per aver messo la storia tra le preferite e clarymorgenstern1999 per avere recensita ma ovviamente ringrazio anche i lettori silenziosi .. grazie :D

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2803349