Clessidra

di aturiel
(/viewuser.php?uid=523229)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Una dolce pausa (Vincent/Break) ***
Capitolo 2: *** Vita da professore (Reim/Elliot/Duca Barma) ***
Capitolo 3: *** Certezze (Gilbert/Leo) ***
Capitolo 4: *** Scacchi (Reim/Glen) ***
Capitolo 5: *** Ironia (Oz/Break) ***
Capitolo 6: *** 5.1 Pace (Oz/Alice) ***
Capitolo 7: *** Amore... d'acciaio (Elliot/Break) ***
Capitolo 8: *** Preoccupazioni (Glen) ***
Capitolo 9: *** Per lui solo (Alice/Gilbert) ***
Capitolo 10: *** In ritardo (Duca Barma/Leo) ***
Capitolo 11: *** Odio (Oz/Vincent) ***



Capitolo 1
*** Una dolce pausa (Vincent/Break) ***


Image and video hosting by TinyPic
 


Vincent si svegliò con i capelli dorati aperti a ventaglio sul cuscino.
Come sempre il suo primo pensiero fu il volto felice di Gilbert, il secondo l'urgenza di afferrare delle forbici.
Per la prima volta, però, ne spuntò un terzo: della cioccolata fumante, come quelle che bevevano i ragazzini con le loro famiglie in inverno.

Break si versò del tè, rischiando che la manica esagerata si tuffasse nel liquido profumato.
Si portò alle labbra la tazza, assaporando il gusto aromatico e leggermente pungente. La bevanda rilassò le sue membra stanche, grazie al suo calore: quella fu la prima volta che Xerxes assaggiò il tè all'arancia e mai ne dimenticò il sapore. 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Vita da professore (Reim/Elliot/Duca Barma) ***


Image and video hosting by TinyPic

 

 
Reim rincorse l'ennesimo studente che si era scordato di consegnargli il compito in classe, guardando però da lontano il nuovo litigio tra il futuro Duca Barma e il ragazzo irascibile e impulsivo dei Nightray: il primo, passandogli accanto, gli aveva sussurrato qualche ingiuria su sua sorella e l'altro, ovviamente, si era messo a sbraitare, adirato. Reim accorse per interrompere il litigio, ma - come succedeva ogni volta - entrambi lo ignorarono.
Preso da un attacco di orgoglio, si diresse alla cattedra e vi batté forte la mano; per un attimo si interruppero, poi Elliot Nightray fece spallucce e riprese a insultare il suo rivale.
Reim sollevò la testa al cielo.
Che vita...

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Certezze (Gilbert/Leo) ***


Image and video hosting by TinyPic

Vedendolo in lontananza nessuno gli avrebbe lasciato più di un'occhiata: capelli scuri troppo lunghi, lenti spesse, movimenti non sempre eleganti e odiato dalla famiglia del suo padrone; Leo non faceva parte della categoria di persone di cui essere gelosi.
Eppure Gil, se lo incontrava mentre era in compagnia di Elliot, sentiva una fitta dolorosa perforargli il petto che gli ricordava maliziosa che aveva il tempo contato con Oz, che avrebbe visto il suo piccolo corpo venire distrutto dal sigillo a lancette che segnava il suo tempo. 
E osservando suo fratello adottivo litigare con il servitore senza nessuna apparente preoccupazione, avrebbe tanto voluto essere come loro: certi di una vita insieme.



Partecipa alla Challenge "500 prompt per una challenge Anime e Manga only" di Saru_Misa

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Scacchi (Reim/Glen) ***


Image and video hosting by TinyPic


Era sul letto a due piazze in mezzo alla stanza, di fronte a lui.
I capelli scuri gli cadevano sul viso estremamente serio, le dita erano sospese sopra il cavallo nero, pronte a fare una mossa che, lo sentiva, sarebbe stata decisiva.
Reim iniziava a sudare freddo: non poteva perdere, non contro colui che stava facendo soffrire tutti quelli che gli erano più cari, non contro Glen Baskerville.
Le dita affusolate del suo avversario si posarono finalmente sul pezzo degli scacchi e lo mossero in B5: scacco matto.

Con un salto Reim si alzò dal letto, spaventato. Non sapeva esattamente cosa avesse sognato, ma una cosa era certa: era stato un incubo.


 

Partecipa al contest "500 prompt per una challenge Anime e Manga only" indetto da Saru_Misa sul forum di EFP

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Ironia (Oz/Break) ***


Image and video hosting by TinyPic
 

Se ne stavano fuori ad aspettare l'alba; l'uno, un ragazzino con l'anima centenaria, e l'altro, un uomo intrappolato in un corpo morente, a sorridere amari della loro sorte.
Udivano le risate provenire da dentro, dove i loro compagni stavano festeggiando, eppure né Oz né Break se la sentivano di unirsi a loro; c'era così tanto da fare ancora, così tanto da scoprire, così tanti da piangere.
Era solo un ennesimo scherzo del destino il fatto che non avrebbero potuto divertirsi nemmeno volendo, il primo perché troppo giovane, il secondo perché gli era impossibile ubriacarsi.
Già pensò Break la vita ha davvero un ottimo senso dell'umorismo.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 5.1 Pace (Oz/Alice) ***


Image and video hosting by TinyPic


Era insolito che Alice si svegliasse di notte, e ancora piè insolito era che cercasse la compagnia di Oz. Si era rannicchiata inaspettatamente accanto a lui, invece ormai da ore appostato ad attendere l'alba sulla balconata che mostrava il paesaggio mozzafiato del roseto e della linea dell'orizzonte. Non avevano preferito parola, semplicemente si erano accoccolati l'uno vicino all'altra per scaldarsi a vicenda, in uno dei momenti di malinconia che a volte li pervadeva.
Quando il cielo divenne più luminoso e rosato, Alice afferrò la mano del suo compagno e la strinse come se mai avesse voluto lasciarla, e, dopo tanto tempo, si sentirono finalmente in pace.

 

Note autrice: Questa drabble è una seconda versione di "Ironia". Infatti ho dovuto riscriverla a causa di una mia disattenzione, ovvero avendo scambiato Alice con Break nel prompt "Svegli fino all'alba", ma allo stesso tempo mi sarebbe dispiaciuto cancellare la precedente, quindi eccola qui ^_^.
Spero vi piaccia! 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Amore... d'acciaio (Elliot/Break) ***


Image and video hosting by TinyPic



C’erano tante cose importanti nella vita di Elliot, come l’affetto per i suoi fratelli e sorelle, l’amicizia profonda che invece lo legava a Leo o il rispetto nei confronti di suo padre, ma mai aveva provato un sentimento così forte e rovente come quello per lui: il sorriso freddo e inquietante, l’occhio scarlatto marchio del male, il corpo che si muoveva in una danza mortale ed elegante, ma soprattutto la lama sottile nascosta in un bastone all’apparenza innocuo.
Adesso, ogni volta che incrociava il malfamato uomo di Pandora, gli chiedeva insistentemente di poter apprendere da lui l’arte della spada, e ogni volta solo il suo nome aleggiava nella sua mente: Xerxes Break.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Preoccupazioni (Glen) ***


Image and video hosting by TinyPic

Non sapeva che fare: si era incollato davanti a quello schermo e da ormai due giorni non ne staccava lo sguardo; attendeva che il cellulare si illuminasse, o vibrasse o emettesse quella stupida suoneria fischiettante, eppure non era accaduto. Che si fosse persa? Che fosse stata rapita? Che fosse morta
Oswald scosse piccato il capo per scacciare quei tristi pensieri: conosceva Lacie e sapeva che, alla fine, sarebbe tornata, ma questo non attenuava la sua preoccupazione.
Si passò sconsolato una mano fra i capelli neri, chiedendosi perché sua sorella non si fosse nemmeno degnata di mandargli un SMS per dirgli che stava bene. 
Torna a casa viva o ti uccido, Lacie! 

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Per lui solo (Alice/Gilbert) ***


Image and video hosting by TinyPic
 

Non c'era molto da dire, in realtà: Oz era morto e nessun discorso avrebbe potuto riportarlo in vita.
Tante persone si erano presentate, anche se poche per vero affetto, e tra queste c'erano Gilbert e Alice; erano vicini, l'uno che non aveva staccato lo sguardo dalla fossa nemmeno per un istante, l'altra che aveva ficcato le mani nelle tasche del suo abito nero per nasconderne il tremito.
La bara era ormai al suo posto, la terra le veniva gettata sopra.
Una solitaria lacrima rigò il viso di Alice e insieme quello di Gil: l'ultima lacrima che entrambi avrebbero pianto era solamente per Oz, solo per lui.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** In ritardo (Duca Barma/Leo) ***


Image and video hosting by TinyPic

 

Leo continuava a dirsi che, la prossima volta, avrebbe fatto i salti mortali per arrivare in orario: qualsiasi cosa pur di non trovarsi in macchina con il temibile professor Barma. 
Quello non aveva fiatato per tutto il viaggio, senza mai distogliere lo sguardo dalla strada, poi aveva fatto presente al suo allievo che si erano irrimediabilmente e definitivamente persi, e il ragazzo si era sentito morire: il solo pensiero di stare due ore da solo con lui per attendere i "soccorsi" gli faceva accapponare la pelle.
Che ti serva da lezione, Leo! - si disse - la prossima volta non starai tutta la notte a leggere romanzi horror per poi non chiudere occhio.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Odio (Oz/Vincent) ***


Image and video hosting by TinyPic

 

 

Vincent stava osservando Oz camminare di fronte a lui: sapeva che Gil avrebbe voluto essere accanto a quella testa bionda e incrociare i suoi occhi smeraldo – non il suo, rosso, da figlio del Diavolo -, e Vincent questo non lo sopportava. 
Gil continuava a farsi rovinare la vita da lui, continuava a essergli un fedele servitore, il suo Gil stava sempre con lui! Odiava Oz, lo odiava con tutte le sue forze: doveva morire, doveva essere ucciso, il suo cuore bambino trafitto mille volte. 
Afferrò le sue forbici e le ficcò nel ventre di un peluche che smembrò. Sussurrò, poi, con il viso decorato da un rabbioso sorriso: «Ti odio!».


 


 

Note autrice: 
E finalmente anche questa - prima ma non ultima - avventura nel mondo di Pandora Hearts è finita. Mi sono divertita moltissimo a cercare modi in cui quegli stupendi personaggi che la Mochizuki ci ha - fortunatamente, aggiungerei - fatto conoscere potessero trovarsi insieme senza allontanarmi troppo dal canon. Ho amato ciascuno di loro, e solo il pensiero che, tra poco, il manga sarà definitivamente concluso, mi fa intristire oltre ogni dire perché oh, questo è una delle mie storie preferite che, in qualche modo, mi ha cambiata. 
Ma bado alle chiacchiere! Sono qui per parlare della MIA raccolta, quindi devo concentrarmi e non lasciarmi andare allo sconforto U_U. Qui di seguito c'è tutto l'elenco dei prompt che ho usato:

 

1-Vincent/Break Quella fu la prima volta
2-Elliot/Reim/Barma High School
3-Gilbert/Leo Gelosia
4-Reim/Glen Nel letto
5-Oz/Alice Svegli fino all’alba
6-Elliot/Break Fall in love
7-Glen SMS
8-Alice/Gilbert L'ultima lacrima
9-Leo/Barma Perdersi durante un viaggio in macchina
10-Oz/Vincent "Ti odio!"

Alcuni so di averli utilizzati meglio, altri peggio, però per ognuno ho tentato di impegnarmi al massimo, per trovare un modo di unire personaggi diversissimi e apparentemente scollegati senza snaturarli. Insomma, è stata una sfida bella e buona! 
Ammetto che il più difficile è stato il primo, mentre, una volta "rotto il ghiaccio", gli altri sono un po' venuti da sé, e di questo sono molto contenta. Non so se la mia raccolta piacerà alla giudiciA (Mad_Fool_Hatter, che ringrazio infinitamente per aver indetto questo contest stupendo), ma comunque sia mi sono divertita moltissimo. Ringrazio poi tutti quelli che sono arrivati fin qui, o che anche hanno solo letto qualcuna delle drabble perché sono diventate un pezzettino del mio cuore e ci sono molto affezionata ^_^.
E niente, ho fatto le note autrice più lunghe della storia xD ancora grazie mille e alla prossima! 


 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2804584