Be Brave

di Tris and Tobias
(/viewuser.php?uid=750208)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo 1 prologo ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2 l'incontro ***
Capitolo 3: *** capitolo 3 ***
Capitolo 4: *** Capitolo 4 ***



Capitolo 1
*** Capitolo 1 prologo ***


Oggi è il giorno della Scelta. Io e la mia famiglia Pacifica ci mettiamo in fila dietro ai nostri compagni, tutti vestiti di arancione, per entrare nella struttura dove deciderò del mio destino. Mentre entriamo penso che i miei genitori e mio fratello, che naturalmente l'anno scorso ha deciso di rimanere nei Pacifici, non crederanno ai loro occhi quando vedranno il mio sangue che lentamente scivola su quei carboni ardenti. Già immagino le loro espressioni. Normalmente i Pacifici sono persone gentili e spensierate che lavorano nei campi, ma io non sono mai stata come loro. Ho sempre avuto un debole per le armi e per il coraggio che rende famosi gli Intrepidi. -L'organismo delle fazioni è formato da milioni di cellule che siamo noi. Oggi i nostri figli seglieranno in che fazione entrare e noi dovremmo assecondare la loro scelta. Il futuro appartiene a coloro che sanno quale è il loro posto.- Queste sono le parole di Janine Mattews, la capofazione degli Eruditi, che pronuncia mentre ogni fazione si dispone nello spazio assegnato. Quando inizia a chiamare i nomi dei ragazzi una scarica di adrenalina mi attraversa il corpo perché so che tre poco toccherà a me. - Shailene Redkind- dice Janine: è il mio turno. Prima di avviarmi verso le coppe vado verso i miei genitori e quasi mi scappa una lacrima quando dico loro che mi dispiace e che gli voglio bene. Poi, a passo deciso, vado verso il centro della sala. Janine mi passa il coltello. Quando lo prendo in mano sento un brivido lungo la spina dorsale : non è paura, è eccitazione. Faccio un piccolo taglio sul palmo della mano destra e lentamente metto la mia mano sopra la coppa con il simbolo di un fuoco. Quando il mio sangue sfrigola sopra i carboni sento che quella luce che ho tanto atteso, si sta materializzando nei miei occhi color ghiaccio e li fa sembrare quasi di fuoco, un fuoco che stava dentro di me ma che non sono mai riuscita a far venire fuori.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2 l'incontro ***


Sono felicissima questa è la mia nuova vita. Mentre corro dietro agli altri iniziati penso a queste splendide parole . Di tanto in tanto i miei capelli corvini mi cadono sulla faccia e io li sposto con un movimento rapido della testa. Noti che tutti gli Intrepidi si sono messi accanto alle rotaie del treno e quando questo arriva si mettono a correre. Io rimango indietro ma, siccome sono molto alta, con qualche passo raggiungo gli altri. Salto sul treno con molta facilità e tutti mi guardano come se fossi una maga. Noto che un'Erudita non riesce a salire, allora mi sporgo leggermente, le prendo una mano. E la trascino dentro. -Grazie mille. Io sono Maggie-, si presenta. -Piacere io sono Shailene- -Sei molto forte per essere una Pacifica.- Gli angoli della mia bocca vanno automaticamente all'insù, a formare un sorrisetto. Vuol dire che tutti gli allenamenti che ho fatto di nascosto da quando avevo sei anni, sono serviti a qualcosa. - Stanno saltando!- un Candido grida per sovrastare il fischio del treno. Noto che alcuni ragazzi stanno saltano dal treno e stanno atterrando sopra un tetto. -Maggie dobbiamo saltare prima che il treno superi il tetto- le dico, e senza neanche terminare la frase le prendo la mano prendo la rincorsa e salto, appena in tempo. Iniziamo a ridere come delle cretine, finché una voce non ci fa sobbalzare. ERIC So per dire il solito discorso agli iniziati prima di saltare dal parapetto, quando noto lei. L'unica Pacifica che quest'anno ha scelto gli Intrepidi, bellissima. Alta e magra, capelli neri corvini e gli occhi glaciali. Ma la cosa che mi attira di più è quel misterioso riflesso infuocato che ha negli occhi, sinonimo di coraggio e della voglia di libertà che non ha mai avuto. Rimango imbambolato a fissarla finché....... ANGOLO AUTORE Un po' di suspence ci voleva, eh!! Il prossimo capitolo la prossima settimana. Chissà cosa succederà. Alla prossima e se vi piace ricordate di lasciare una recensione!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** capitolo 3 ***


ERIC 
 Rimango lì a fissarla finche non mi accorgo che sta venendo verso di me. -Dobbiamo saltare, giusto?- mi dice e io annuisco lentamente senza pensare sale sul cornicione e salta.
SHAILENE
Quando saltiamo dal treno io vado addosso ad una Rigida- -Scusa, non volevo venirti addosso-, gli dico.
Lei mi rivolge un grande sorriso mi dice –Non importa, piacere io sono Beatrice e lei è Christina-, mi dice indicando una Candida accanto a lei,-Io sono Shailene- rispondo.
Mi giro e vedo un ragazzo in piedi sul parapetto che mi fissa.
Credo che sia un capo fazione e quindi sfidarlo non è una buona cosa, ma comincio a fissarlo anche io, finchè il grigio dei suoi occhi e l'azzurro dei miei non si mescola.
Piano piano vado avanti salgo sul parapetto accanto a lui e gli dico –Dobbiamo saltare, giusto?- lui annuisce e io mi butto senza neanche guardare.
Quando arrivo giù delle braccia forti mi aiutano a scendere dalla rete. -Come ti chiami?Se vuoi puoi cambiare il nome ma sceglilo bene perché dopo non si può sostituire- -Shail. Mi chiamo Shail-dico con convinzione –Prima a saltare: Shail- urla, -Benvenuta tra gli Intrepidi-.
Quando tutti sono saltati il ragazzo che mi ha aiutata a scendere dalla rete, Quattro il nostro istruttore, ci porta nelle camere per farci riposare visto che domani chi aspetta il primo allenamento. 
                                                                                                          **********************************************
Quella notte non riesco a chiudere occhio, perché penso all’ esito del mio test attitudinale, dove sono risultata Intrepida ed Abnegante.
So che la mia divergenza è debole ma se mi scoprono mi uccidono.
Appena riesco ad addormentarmi sogno i capifazione che mi buttano nello strapiombo del Pozzo, il centro della vita degli Intrepidi, e poi dicono che è stato un suicidio.
ERIC
Smettila di pensare a quella ragazza, Eric.
La mia coscienza ha ragione non ci si può innamorare di una iniziata, per di più Pacifica, ma non riesco a non pensare a lei.
Sogno quegli occhi celesti che mi guardano e la sua bocca che sfiora la mia.
Cerco di scacciare queste idee dalla testa quindi cerco di dormire, visto che domani comincerò a torturare gli iniziati e devo essere bello riposato sennò non ci riesco.
In realtà non vuoi torturare gli iniziati, vuoi solo rivederla.

 Odio quando la mia coscienza ha ragione, ma non ci penso e sprofondo in un sonno profondo.
ANGOLO AUTRICE spero vi piaccia questo nuovo capitolo, e adesso che ho capito come funziona il programma posso mettere anche caratteri diversi. recensite se vi è piaciuta. Baci TRIS AND TOBIAS

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Capitolo 4 ***


SHAIL
Oggi è il primo giorno di allenamento; non sono preoccupata perché sono forte e veloce, quindi  nel primo modulo di allenamento credo di riuscire a battere tutti.
Cammino insieme a Christina e a Beatrice,che adesso si fa chiamare Tris e arriviamo in palestra.
Quattro ci fa esercitare con dei sacchi da box noto che si ferma accanto a Tris e le mette una mano sulla pancia con fare disinvolto.
Mi metto a ridere insieme a Christina perché Tris diventa tutta rossa.
Dopo gli allenamenti andiamo nel dormitorio a cambiarci e io, Chris e Tris decidiamo di farci un tatuaggio.
Mi faccio disegnare una rosa sul braccio, perché era il mio fiore preferito quando ero nei Pacifici.
Alla fine usciamo tutte e tre con degli splendidi tatuaggi: Tris tre uccelli sulla clavicola e Chris con un disegno astratto sul braccio.
A cena mi siedo nell’ultimo posto a sedere rimasto – ciao tu sei Shail,giusto?- mi dice un ragazzo alla mia destra io annuisco senza staccargli gli occhi di dosso, perché è veramente fantastico.
-Io sono Uriah-,dice squotendomi la mano davanti –hey ci sei? Sapevo di essere bello, ma non fino a questo punto!!-
Io scoppio a ridere e continuo a mangiare il mio hamburger.

ERIC
Quello stupido di Uriah sta parlando con la Pacifica. Con la TUA Pacifica.
.Ecco che ci risiamo, la mia coscienza inizia a dire cose che continuo a negarmi ma che sono totalmente vere.
Spero che almeno quel moccioso non abbia preso da suo fratello Zeke.
E se solo si azzarda a toccare Shail io lo uccido
. Eric ti rendi conto che è la prima volta che chiami un’iniziata per nome? Sei proprio cotto di lei.
Questa volta ignoro la mia coscienza e continuo a mangiare, sempre fissandola.
URIAH
Appena ho visto Shail mi sono innamorato.
E’ veramente stupenda con quei suoi capelli corvini raccolti in una coda e i suoi occhi azzurri che mi fissavano.
Con la coda dell’ occhio ho intravisto Eric che la fissava avidamente, come se dovesse essere sua a tutti i costi, è arrivata l’ora di giocare un pochino con lui…..
 

ANGOLO AUTRICE
Scusate il ritardo, ma ho tanto da studiare,
Questo capitolo non mi soddisfa, ma spero che vi piaccia lo stesso.
Al prossimo capitolo
TRIS AND TOBIAS

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2809630