Volevo dirti che

di Ausel
(/viewuser.php?uid=165738)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Voldemort/Hagrid - Hagrid/Voldemort ***
Capitolo 2: *** Severus Piton/Remus Lupin - Remus Lupin/Severus Piton ***
Capitolo 3: *** Hermione Granger - Xenophilius Lovegood / Xenophilius Lovegood - Hermione Granger ***
Capitolo 4: *** Horace Lumacorno/James Potter - James Potter/Horace Lumacorno ***
Capitolo 5: *** Pansy Parkinson/Percy Weasley - Percy Weasley/Pansy Parkinson ***



Capitolo 1
*** Voldemort/Hagrid - Hagrid/Voldemort ***


 

Guardiacaccia,

mi è giunta voce del tuo forte legame con Silente e con Potter. All'inizio pesavo di sistemare la faccenda in modo tradizionale, cioè uccidendoti, ma voglio essere buono e ti offro un patto: passa al lato oscuro. Le tue dolci bestiole potrebbero tornarci molto utili e tu avresti un posto d'onore nel loro comando. In caso di dubbi o risposta negativa, trovi in allegato a questa lettera il mio prezioso diario segreto. Sfoglialo e sarai in grado di fare la scelta giusta.

Sua Signoria Che Non Deve Essere Nominata.




Cara Signora Che Non Deve Essere Nominata,

putroppo non so leggere e scrivere e per questo c'è qui Harry che sta scrivendo per me. Dice che non dovrei fidarmi di te per il tuo mome, ma mi fido lo stesso. Io, Harry e Silente siamo tanto amici e non mi sembra un motivo per uccidermi.

Sono felice che i miei cuccioli ti piacciono, sono creaturine tanto incomprese loro. Non voglio passare a quello che chiami "lato oscuro" perché sto bene qui, ma grazie lo stesso.

Il tuo diario non l'ho visto, perché quando l'ho preso in mano l'ha preso via anche Thoe e se l'è mangiato. Adesso fa dei versi strani, tipo che parla.

Ci sentiamo presto e se vuoi puoi passare a salutare i cuccioli,

Hagrid


Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Severus Piton/Remus Lupin - Remus Lupin/Severus Piton ***


 

Lupin,

non se ne parla.

Ti sto rispondendo per pura e semplice cortesia e perché so che se non lo facessi saresti capace di diventare più assilante di Molly Weasley.

Non ho la minima intenzione di presentarmi al tuo stupido matrimonio e non m'interessa se, citandoti, vuoi rimediare ai vostri sbagli. Goditi la compagnia di Potter e della sua banda.

S.P.

 



Caro S.P,

permettimi di dirti che come firma lascia alquanto desiderare e spero che non me ne vorrai se ti chiamerò per nome. Dunque, ricominciamo.

Caro Severus,

mi conosci quanto basta per sapere che sono un uomo estremamente razionale e riflessivo. Se ti ho invitato al mio matrimonio con Ninfadora non è certo per burlarmi di te nè tantomeno per via ci qualche ipotetico senso di pietà.

C'è stato un tempo in cui un ragazzo era al centro di voci per via delle sue frequenti sparizioni, ma a lui non importava perché non era solo. 

Comprendo di non essere la persona più appropriata e probabilmente arrivo anche con un po' di ritardo, ma sappi che le cose cambiano. Riflettici sopra e comunicami la tua scelta domenica, dopo la cerimonia.

A presto,

Remus Lupin.


Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Hermione Granger - Xenophilius Lovegood / Xenophilius Lovegood - Hermione Granger ***


 

Gentile Signor Lovegood,

le allego di seguito i risultati degli esperimenti da me effettuati su sua richiesta e con questa lettera dichiaro di dare il mio permesso per la loro pubblicazione sul suo giornale.

Spero che possa trovarli interessanti.

Cordialmente,

Hermione Granger.


 



Carissima Hermione,

grazie per essere stata così puntuale e disponibile. 

Sono davvero felice di avere finalmente la conferma dell'esistenza del Ricciocorno Schiattoso, non che ne avessi mai dubitato. Davanti a noi si prospetta un futuro che vedrà quest'animale uscire dalla società spregiudicata in cui vive, per riscuotere finalmente gli onori e i diritti che gli spettano.

La pubblicazione dei risultati su "Il Cavillo" rappresenta inoltre l'apice del successo di una delle riviste più prestigiose del Mondo Magico (la mia, appunto) e la tua collaborazione si è rivelata estremamente importante per raggiungere questo traguardo.

Se in futuro vorrai ripetere l'esperienza di collaborare col sottoscritto, ho in mente una certa edizione speciale sui Nargilli.

A presto,

Xenophilius Lovegood.


Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Horace Lumacorno/James Potter - James Potter/Horace Lumacorno ***


 

Caro Signor Potter,

mi è giunta voce che, dopo aver terminato il suo percorso di studi a Hogwarts, vorrebbe intrapendere la carriera di Auror. Essendo a lei particolarmente legato, le comunico con un certo anticipo che per il momento i suoi voti nella mia materia non sono sufficienti. Le consiglio caldamente di prepararsi bene in vista dei M.A.G.O, magari con la Signorina Evans che indubbiamente è la migliore della classe.

Con affetto,

Horace Lumacorno.


 



Gentile Professor Lumacorno,

mi sono ritrovato per caso tra le mani un abbozzo dei voti attuali dei suoi studenti e, per quanto mi risulta, in Pozioni me la sto cavando alla grande.

Grazie per preoccuparsi della mia vita sentimentale,

James Potter.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Pansy Parkinson/Percy Weasley - Percy Weasley/Pansy Parkinson ***


 

Weasley,

non farti strane idee. Disgraziatamente Draco il mio accompagnatore si è rotto una gamba e ormai mancano pochi giorni. Non te lo chiederei se non fossi costretta nè tantomeno mi disturberei a considerarti, ma vista la situazione non ho altra scelta: Vuoi venire al Ballo del Ceppo con me?

Pansy Parkinson.


 



Gentilissima Pansy,

sono onorato che la tua scelta sia ricaduta sul sottoscritto e mi congratulo per il buon gusto.  e accetto con piacere il tuo invito. Sono sicuro che potremmo andare più che d'accordo e ricavare da quest'esperienza interessanti insegnamenti.

A prestissimo,

Percy Weasley.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2845321